domenica 12 settembre 2010

IL MATRIMONIO!!!


... una delle parole del dizionario mondiale capace di generare i peggiori timori negli uomini. Non importa se temerari, soldati pluridecorati, ex combattenti, primari di pronto soccorso a New York, scalatori o avventurieri, Presidenti o freddi e cinici avvocati senza scrupoli ... "OGNI" uomo, alla pronuncia della parola MATRIMONIO, se la fa' sotto dalla paura.
Chissà ... forse è semplicemente l'istinto primordiale alla sopravvivenza!

Per voi donne è un segno di immaturità, ma se un uomo quando parlate di matrimonio suda a freddo, balbetta, e tergiversa, è perchè a modo suo vuole dirvi che non è pronto, o forse non lo sarà mai, e se poi dopo 5/6 anni di matrmonio l'aggettivo che per la maggiore vi viene in mente per descrivere vostro marito è "Inaffidabile", non vi lamentate ... lui ve lo aveva detto che non era pronto, ma il vostro "orologio biologico", che non è altro che il desiderio di non rimanere zitelle, batteva il segno e vi urlava contro.

Ieri sera seguivo con piacere ed interesse una puntata de "Chi vuol essere milionario" condotta dal grande Gerry Scotti, il concorrente era una donna ... un avvocato, una che desiderava apparire "bella tosta". Inizia il suo momento con, tra le altre cose, una sottile ma ben celata critica al suo fidanzato che a suo dire, non ancora si era deciso di chiederle la mano. Il programma va avanti tra domande spiazzanti ed analisi, tra aiuti e rischi, Gerry, sapendo che con "l'aiuto a casa" avrebbe contattato proprio il compagno della concorrente, s'era già ripromesso di invitare l'ignaro compagno a recitare la famosa liturgia "tutta rosa". La difficoltà incalza ed "ella" si vede costretta a chiedere l'aiuto a casa. Dopo i famosi 30 secondi, Gerry s'inventa un colpo di scena richiamando il compagno ed offrendogli la possibilità di approfittare d'un momento così particolare per chiedere la mano (che poi chissà perchè, è questa la parte del corpo che gli uomini chiedono, non è propriamente questa la parte del corpo a cui anelano!!!) della sua ragazza.
Lui coglie al balzo l'occasione e recita, con imbarazzo, la solita puzzosa domanda. La risposta di "Lady puzza sotto il naso"? "Devo pensarci" risponde!!! Gerry le chiede perchè risponde così e lei ribatte: "Non dico sì perchè manca l'anello"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il programma va avanti, ed alla domanda "cosa farai della vincità" la sua risposta è: "Mi compro una poltrona che anche se so' bene sia inutile, lui non potrà dirmi nulla perchè sono soldi regalati!!!"
Ancora ... la trasmissione volge al termine, lei perde ... o meglio, non va oltre il minimo sindacale, e Gerry, stuzzicandola, le chiede ancora cosa risponderà alla proposta del suo lui, lei risponde: "deve chiedermelo in privato!"
Ma allora perchè hai messo in piazza ridicolizzando il tuo lui davanti a decine di migliaia di telespettatori??? Se io fossi nel tuo lui, un bel calcio in culo ed un addio stampo clamore in faccia!

E' così, per le donne il matrimonio è un traguardo da cui non ci si deve esimere, ma poi al minimo disguido non esita a disfarsene guadagnandoci anche molto.
A dieci anni una bimba sa' già tutto riguardo al proprio matrimonio, conosce la lista nozze, sa' come sarà la sua reggia (casa), ha già deciso quanti figli avere, sa' chi l'accompagnerà all'altare in caso suo padre sia già terra per ceci, conosce la lista degli invitati, il menù, il ristorante, il taglio, i capelli, il vestito, le bomboniere, il luogo del viaggio di nozze e tutto ciò che ne gravita intorno ... ma non si cura affatto di una cosa, una cosa fondamentale ed assoluta ... IL MARITO!!!!!!!! Già per la regina delle nozze "lui" è solo un particolare ininfluente, una pedina che non serve poi a molto, ma dalla quale ancora si richiede l'assurda ridicolizzazione della serenata di fronte a vicini armati di giavellotti per farlo tacere, il momento della "richiesta" con ginocchio a terra ed anello da 45mila carati e champagne di marca, e tanto, tanto altro. Tutto per sottolineare sua santità la donna! Ma pensate quanta melmosa latrina di seguace devozione deve subire un uomo per avere una donna al suo fianco per tutta la vita e poi, dopo una settimana di vita matrimoniale, si mozzerebbe la testa con la mola per essersi reso conto che ha sposato una donna! Cornuti e mazziati!
Il luogo della casa, la casa ... "LA CASA", l'arredo, il colore delle mura interne, il giardino, le piastrelle, i divani, le luci, le piante ornamentali, l'auto che da sportiva e sfavillante berlina si tramuta in anonima station wagon coreana, la scelta del medico di famiglia (calorosamente consigliato da un manipolo di vecchie e rugose amiche), il cane, gli elettrodomestici e tutto il resto è scelto da lei ... ma poi se lui prende il telecomando ... giù botte e lagne.
Essere single è un bene per l'anima, una salvezza, una perla di libertà.
E per contraddire la super preziosissima signorina del programma su' citato che sentenziava gli uomini incapaci di allontanarsi dalla loro madri, bene! Io vivo da solo dall'età di 14 anni! E se in qualche caso dovesse essere vero, è perchè voi donne moderne siete così distanti dall'essere donne che l'uomo si aggrappa all'unica immagine femminile che gli rimane! Vi prego, vi supplico donne moderne, restate single ... farete un bene alla società mondiale!

Ciao ciao!

43 commenti:

  1. Troppo vero sam, io alla pazza glielo avevo detto che non ero pronto, e lei avrebbe dovuto capirlo che non ero all'altezza.
    In fondo io volevo soltanto conquistarla, ma lei ha un miliardo di pretese tutte strane ed incomprensibili.
    Ma da che pianeta vengono le donne?
    Luciano da Enna

    RispondiElimina
  2. Ciao sam, con mio stupore devo dirti grazie. Grazie per avermi fatto rivivere una stupenda emozione. sai una volta nella vecchia casa, io e la mia mamma che ora non c'è più, parlavamo insieme come due intime amiche. C'era una grande intesa. Io fantasticavo di come sarebbe stato il mio matrimonio, sfavillante e bellissimo, fiori e orchidee ovunque, ed alla fine avevo un groppo in gola e gli occhi lucidi e .. la mia mammina mi ha detto:" non pensi che manchi qualcosa al tuo matrimonio? ed io ti confesso che non riuscivo ad immaginare di cosa si riferiva. Era un marito! Ed allora non ho potuto fare a meno di tornare con la mente indietro.
    Forse hai proprio raggione Sam, ti rispetto molto. A volte sei un pochino cattivello, ma scherzando metti in evidenza diverse cose, vere.
    Ora sono sposata e guarda caso, l'unica cosa che è andata per il verso giusto era proprio un marito come quello che ho.
    Grazie Sam, sei simpaticissimo.
    Sally Peschici

    RispondiElimina
  3. Dimmi la verità Sam, "LA CASA" ti riferisci a quella del film? Se è così ci hai azzeccato in pieno!
    Divertentissimo Sam, tutto verissimo!
    Sono finalmente single dopo un doloroso e costoso divorzio, ma la vipera non ha beccato un nichelino ed io ora me la godo la libertà con tutto me stesso.
    Vomiterei sul letto solo per sfotterla, non sai quanto è stata cattiva con me, neppure puoi immaginartelo. E devo dire che il matrimonio è stato lo sbaglio più gigante della mia vita, perfortuna che non ci sono stati figli!
    Grandissimo Sam, ore le donne le schifo!
    A presto.
    Luca da vicino a Brindisi

    RispondiElimina
  4. Confermo ogni parola Sam. Il mio totale monopolio sul matrimonio e sulla vita matrimoniale mi hanno fatto perdere un uomo meraviglioso, un lavoratore, un dolce e caro uomo, sempre attento ai bisogni della famiglia e della casa ed io, indotta da stupide trasmissioni e da ex amiche, ho trasformato un marito esemplare in un uomo indifferente e stanco di me. Ora non si può più nulla. Mi ha lasciata divorziando e prendendosi totalmente cura dei nostri figli. Io ho semplicemente rovinato la mia vita e la sua. MAI una sola volta lui, con amici o parenti si è permesso di parlare male di me, ma dicendo solo che era un brutto momento. Un vero Signore. Non posso davvero nulla per riconquistare la sua fiducia? Sam, se puoi dammi un consiglio, lo apprezzerei molto, daltronde sei un uomo anche tu, forse puoi darmi un buon suggerimento.
    Ti apprezo molto Sam, se mio marito (ex) ti potesse leggere!!!
    Forse mi odierebbe di più, non lo so.
    Io lo amo da morire ma lui non lo sa ed è tutta colpa mia, vorrei solo sotterrarmi.
    Ciao Sam, fammi sapere ok?
    Simonetta da Ravello

    RispondiElimina
  5. Sam, questa volta devo darti ragione e fare spalluccie.
    Anch'io ho visto quella puntata e sono rimasta urtata da tante pretese. Mio marito mi ha chiesto di sposarmi su un pedalò al mare, ed il nostro matrimonio è bellissimo da ormai 12 anni. Ti ammiro molto perchè quando dici che la donna deve fare la donna mostri la chiave della felicità matrimoniale. Io non mi sono mai sostituita a mio marito ed al suo ruolo e lui mai lo ha fatto con me. Ci amiamo e ci completiamo. forse sembrerò un pò all'antica ma intanto io vivo bene ed amo mio marito, è un uomo meraviglioso e prendermi cura di lui è un onore per me.
    Molte sere spegnamo la tv e leggiamo i tuoi post, belle risate ed a volte qualche seria riflessione. Fare il consulente matrimoniale noo?
    Ciao Sam, sei troppo simpatico. Bella quella delle vecchie e rugose amiche, sono un vero male per l'unione della coppia.
    Ciao a tutti, Lia

    RispondiElimina
  6. E' vero Sam, chiacchierando e stilettando ci sta facendo nere. Divertente devo ammetterlo, ma a volte potresti risparmiarti certi commenti, come quando dici che le donne ci guadagnano molto con il divorzio. Non è sempre così. E poi devo dire che spesso tu sostieni che le donne devono riappropriarsi del proprio ruolo di madri, mogli etc, ma se la pensi così perchè critichi chi vuole rispettare tutti i canoni della proposta di matrimonio come l'anello, un momento privato etc.? Non dovrebbe anche l'uomo ricominciare a corteggiare la donna con romanticismo e dolcezza?
    Questa volta il tuo ragionamento fa' acqua. Ma nulla di serio, tanto tu lo fai per ridere ....... non è così?
    Ok Sam, ora devo salutarti, vado a preparare il pranzo per la mia famiglia.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  7. SEM! I tempi che descrivi sono vecchi come il cucco.
    Noi donne oggi non vogliamo mica il matrimonio, vogliamo solo tanti amici con cui divertirci, fare sesso, e perdere tempo. Vogliamo i NOSTRI soldi e vogliamo essere sempre al centro dell'attenzione, altro che matrimonio, è acqua passata dan'pezzo!!!!!
    Sei rimasto al tuo matrimonio forse??????!
    Non so se lai capito SEM, io sono disgustata dalla donna moderna e facevo sarcasmo schernendo le donnine effimere di oggi.
    Sei forte Sem, il tuo libro quando esce?
    Lilly bergamo bassa

    RispondiElimina
  8. Sei fantastico!!!!!! Sam, ti sei superato. Hai una bella visione, riesci bene a identificare le debolezze altrui con sottile ironia e fredda lucidità. Senza cattiveria, senza volgarità, senza l'uso di parolacce e sconcerie tipiche degli uomini. Sei un uomo molto, molto, molto simpatico, sei ilare, sei solare ed, immagino, sorridente. Lo giuro, io ti conoscerò .... o cavolo, questa è una seria minaccia ........ io ti conoscerò! Voglio ridere insieme a te. Sei intelligente e scaltro. Almeno qualche indizio sul posto dove vivi puoi darcelo? Sam scusa la sfacciataggine ma ti leggo dal primo giorno ed i tuoi post sono sempre divertenti ed interessanti, ed a dirla tutta secondo me tu non solo non sei sposato, tu non hai neppure una compagna. Sei un single e se tanto mi da tanto forse sei una donna! Poco male sono bisex!
    Ciao Alba da Riccione.

    RispondiElimina
  9. Cerco di rispondere a tutti:
    1) Luciano da Enna, in realtà le donne sono un po' come noi. Non ti offendere, lasciami spiegare. Loro ascoltano decodificando suoni in concetti solo i complimenti, le lusinghe, la blandizia, la moina, l'adulazione, la lisciata ed il vezzeggiamento. Quando un essere parlante le si rivolge spiegandole che forse sta sbagliando "ella" canticchia nella sua testolina: "siamo donne, oltre alle gambe c'è di più" (anche se non s'è mai scoperto cosa ci fosse davvero in più, forse il seno ed il lato "B", perchè altro io non vedo, ... ignorando e snobbando ogni suoni arrivi dall'esterno.
    Da che pianeta vengono le donne? Forse dalla Luna, che non è un pianeta ma un satellite, ma sono proprio "lunatiche"!
    Ciao Luciano, buona vita e non chiamare tua moglie "pazza", se lei non ci fosse tu saresti ... chissà ... felice???
    Ciao ad Enna bellissima e misteriosa!

    RispondiElimina
  10. 2) Sally da Peschici,
    sono felice di averti portato un tenero ricordo della tua mamma. La tua "mammina" era saggia e forse, come tutte le persone superiori, aveva imparato da se stessa e forse anche dai propri errori, e ... chissà, forse anche lei aveva fantasticato sul suo matrimonio escludendo il suo ipotetico marito. Ciao Sally, un saluto alla tua "Mammina" ed alla tua splendida, incantata e selvaggia Peschici. Ci sono stato da bambino e visitai quella spiaggia sotto un bellissimo dirupo. Non lo dimenticherò mai! E che formaggi che avete!!!
    Ciao e grazie per aver scritto.

    RispondiElimina
  11. 3) Ciao Luca,
    dico ma sei impazzito? Schifi le donne perchè te ne è capitata una strana? Ma dai, non diciamo sciocchezze, vedrai che tra qualche anno, solo l'idea di avere una donna al tuo fianco ti farà scivolare una gocciolina di bava dalla bocca. Ok, non intendo dubitare di quanto dici, ma è pur vero che non tutte le donne sono allo stesso modo. Perchè fai di tutta un'erba un fascio??? Se tu conoscessi una donna di quelle vere, ti strapperesti la lingua per averle offese tutte così leggermente.
    Ti capisco, hai voglia di rivincita ... ma a me sembra che tu sia arrabbiato più con te stesso per aver permesso ad una vipera (maschio o femmina che sia) di entrare dalla porta principale.
    Rifletti Luca, scusami ma detesto porre le donne tutte alla stessa stregua. Se tu conoscessi di cosa sono capaci le donne potresti metterti le mani ai capelli, .................. ok, questa può sembrare ambigua, ma io intendo nel senso buono del concetto.
    Ciao Luca.

    RispondiElimina
  12. 4) Cara Simonetta,
    devi credermi, non ho nessunissima credenziale per dare consiglio ad altri. Da ciò che dici tuo marito è un uomo meraviglioso e l'unica cosa che mi sento di dirti è: cerca di "dimostrargli" che sei cambiata. Io parlo di scelte radicali, anche personali. Diffida da tutti ed ascolta solo il tuo amore per lui, e vedrai che lui lo capirà. Io non dico che devi trasformarti in ciò che non sei, ma elimina tutte quelle cose che tu stessa hai identificato come deleterie per la vostra unione.
    Grazie per la tua stima, ma davvero è immotivata.
    ps. Quando scendi in piazza a Ravello e vedi il tramonto sul mare, lasciagli un abbraccio da parte mia, il mare capirà!
    Grazie.

    RispondiElimina
  13. 5) Ciao Lia,
    solo una laconica affermazione: sei una donna speciale.
    Ciao e grazie per aver scritto.

    RispondiElimina
  14. 6) Ciao "Anonima",
    devo dirti che ti sbagli in modo colossale, smisurato e monumentale. Le donne diventano ricchissime con il divorzio e potrei farti tanti di quegli esempi da tramortirti!
    Lascia perdere che questo è un tasto che con me è meglio non toccare. Potrei letteralmente sommergerti di dati, statistiche e testimonianze di uomini ridotti alla fame (nel vero senso della parola) per arricchire una schifosa vendicatrice senza scrupoli e, chissà perchè, la sindrome di Medea è tutta al femminile. Ti prego, se non vuoi coprirti di ridicolo scegli un'altra critica, ma che sia costruttiva e sarò ben lieto di accoglierla, ma lascia perdere il discorso divorzio perchè sono più che preparato!!!
    E poi, si! Lo faccio per ridere anche se a volte il sorriso è l'espressione meno appropriata sul mio viso quando si parla di opportunismo viscerale.
    Lascia fare va'.
    Grazie per avermi letto.

    RispondiElimina
  15. 7) Ciao Lilly,
    Grazie per avermi scritto. Si, è vero molte donne sono come tu le descrivi, ma un vecchio detto di origine Trentina dice che: "una ricca dote copre tutti i difetti", ed è così anche per le donne. Esse sono le detentrici della felicità umana e coloro di quelle che lo sono, rarissime, sono così valorose che potrebbero oscurare la volgarità e l'indecenza e l'impudenza di tutte le altre.
    Ciao Lilly.

    RispondiElimina
  16. 8) Ciao Alba,
    io donna???
    Hai bevuto un Gin/Tonic un pò marcato?
    No, forse non mi conoscerai mai, è molto probabile che qualche donna mi uccida prima.
    In ogni caso, desisti, devi assolutamente credermi: c'è di meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  17. Ciao sono Moreno, ma questo sito è bellissimo! Sai che hai un futuro come scrittore? Ti ho scoperto grazie ad una mia amica tre giorni fa, ed appena mi connetto, vado subito sul T.Q.C.G.U.N.D. (ti piace?). L'ultimo sul matrimonio è fantastico. Io mi sono sposato ben 2 volte, capito quanto sono pazzo? E nonostante si dovrebbe imparare dagli errori, a me sembra di non averci capito molto. Sam, dai diccelo ......... sei sposato? C'è troppo coinvolgimento nei tuoi scritti, sai troppo e per questo guardati le spalle. Le donne potrebbero davvero eliminarti stile mafia.
    Ho letto tutti i tuoi post e ciò che mi è rimasto impresso è vedere come le donne cercano di arrampicarsi sugli specchi, davvero esilarante.
    Bravo Sam, tu offri un servizio alla società!
    Al tuo prossimo post ..............

    RispondiElimina
  18. Be' Sam, stavolta dissento, non tanto dal post quanto da un tuo successivo commento..... non tuttte le donne escono miliardarie dai divorzi... forse solo quelle che hanno sposato un miliardario che prima di sposarsi non ha consultato il suo avvocato!!!! Ti assicuro che le mogli dei lavoratori autonomi contemporaneamente evasori fiscali non possono certo dirlo, di essere diventate miliardarie dopo essersi separate. E credo che tante donne potrebbero testimoniartelo......purtroppo!!!
    Se il tuo ex ha una dichiarazione dei redditi da miseria, tu non becchi un quattrino, ne' tu ne' i tuoi figli....... e non c'e' giudice ne' sentenza che tenga.......
    Se ti ricordi l'affair "mani pulite" del famoso Di Pietro, venne fuori per questo. Da una moglie separata che non "beccando" un quattrino di alimenti, denuncio' che invece nella vita matrimoniale aveva condotto una vita piu' che agiata, facendo venire a galla i guadagni illeciti del marito. Ce ne sono tante di donne Sam, che escono deluse dalle aulee di tribunale, ma deluse giustamente, e non dall'ex marito quanto dalle leggi che non tutelano loro ne' gli interessi di figli minorenni.....
    Vabbe', ma il tuo blog e' dedicato ad un altro tipo di donne.......
    Stella stellina

    RispondiElimina
  19. Non potevo esimermi, dopo il commento "serio", dal farne un altro irriverente e dissacrante nei confronti delle "donne con la fede al dito gia' nella pancia della mamma"...... (che se sapessero cio' che le aspetta dopo le nozze se ne guarderebbero bene.... uomini in canottiera e pantofole gia' alle 3 del pomeriggio, urla "tarzanesche" al goal della squadra del cuore, vestiti e asciugamani bagnati seminati in ogni dove, lattine vuote lasciate ovunque, pance lievitate in appena 2 anni di "piccioncinesca vita matrimoniale", serate passate in ufficio perche' domani ho una riunione con il capo e devo essere pronto(si' certo come no!), .... ma non ditelo a Sam che ho scritto questo!)..... quelle donne dicevo (ehmmm)... votate al matrimonio per vocazione addirittura pre-gestazionale insomma...Sono quelle che mai accetterebbero lo smacco di restare zitelle quando il gruppo storico di amiche e' gia' quasi tutto sistemato con marito e prole al seguito, dopo matrimoni preparati lasciando al caso solo il colore delle mutande del sacerdote (ma non ne sono assolutamente certa).....
    D'altra parte ci hanno abituato che una donna senza uno straccio d'uomo ....... che donna e'??
    E come darvi torto adorabili, inestimabili, ineguegliabili uomini.....
    A presto
    Stella stellina

    RispondiElimina
  20. Un ultimo pensiero (sono mancata x un po' di giorni e allora recupero) x rispondere a chi chiedeva da che pianeta arrivano le donne.....
    Pare che le donne arrivino da Venere e gli uomini da Marte......
    P.S.
    Sara' un caso che l'esempio legato ai giorni piu' noti corrispondenti a questi 2 pianeti siano per gli uomini Marte-di' GRASSO e x le donne Vener-di' SANTO ??
    Si', decisamente ho bisogno di altre ferie.....
    Stella stellina

    RispondiElimina
  21. Stella stellina, scusami tanto, ma che ti sei impazzita? Tu ti rendi conto delle corbellerie che hai detto? Io faccio il muratore da quando cavevo 15 anni, adesso ciò 49, e da ben 4 anni metà del mio stipendio va a mandenere una schifosa porca che fa la vita da "mantenuta"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io mio figlio loo posso vedere solo il primo sabato di ogni mese! Non diciamo cazzate per dio, voi siete più che benedette dal divorsio. Io mi scannerei per mio figlio, ma guarda caso tutti i soldi li usa la scrofa per i suoi comodi. Voi donne usate i figli come merce di scambio! Vergognatevi.

    RispondiElimina
  22. Sam, la tua stellina questa volta s'è macchiata di nero. L'ha detta grossa come un cocomero. Si, è vero che se uno è, o risulta, un nullatenente, la moglie fa la fame. Ma dove sta scritto, vista la parità fortemente voluta dalle donne, che deve essere sempre e solo l'uomo a sostenere la famiglia???????? E ripeto, vista la richiesta di PARITA'????????????????????????????????????????????????????? Donne siete solo delle sanguisughe, io ancora devo pagare 12 anni di vita comoda ed agiata ad una stupida truffaldina che non solo mi ha portato via due figli, cazzo, la devo pure mantenere! Se ne va in giro con la sua smart, telefonino alla mano e veste i piccoli con abiti luridi ma di moda solo per far colpo sulle sua puzzolenti amiche. Stellina, ma in che mondo vivi?
    Vitale da Moscufo

    RispondiElimina
  23. Sapete dove sto andando adesso? A farmi il mio bel turno da "operatore ecologico" spazzino, per portarmi a casa 800euro, 480 dei quali un giudice donna ha disposto che devo darli a mia moglie. Ma certo, "LEI" ha preteso il matrimonio, LEI ha voluto un figlio ed ai voglia a dirlgi che non ero pronto!!!!!! Adesso vivo in un garage tramutato in abitazione, mi lavo "a pezzi" la mattina perchè non ciò manco la doccia e c'è pure qualcuno che difende le donne??????
    Stellina, forse, anzi sicuramente, c'è qualche balordo che combina di tutti i colori e certa gente va punita, ma ti prego non venirci a dire che le donne non sono avvantaggiate nelle cause di divorzio con figli, non lo dire perchè non è vero!
    Io ne so qualcosa.
    Giuseppe Roma

    RispondiElimina
  24. Io non sono un benestante, ma ho sempre lavorato sodo. Poi mi sono sposato e tutti i miei sacrifici belli in mano alla mia ex. Non solo posso vedere mia figlia solo due sabati al mese, quasi come fossi pericoloso per lei. Mi hanno sequestrato la macchina con la quale lavoravo perchè non ho potuto pagare le rate, sto pagando un mutuo per una casa in cui non vivo ma ci vive lei bella comoda comoda, e lei che è infermiere manco si cerca un lavoro! Certo ci sono io e sua madre che provvediamo a tutto, perchè sporcarsi le mani di merda per culire il culo dei malati quando ciai l'ex maritino che il 28 del mese ti stacca l'assegnino? Io lo fatto anche presente al giudice ma lui se ne frega. Stella stellina, mi sono alzato prima proprio per risponderti e dirti che si, è vero che ci sono dei faccendieri ed altri uomini senza onore ne rispetto, ma nella maggioranza dei casi gli uomini subiscono e pure tanto. Questa è una cosa vera, non puoi, nessuno può dire il contrario. E poi perchè fai tanto la sarcastica sugli uomini? Non è che qualcuno vi a abituati ad avere un uomo perchè senno.... è vero invece che è sempre la donna a volersi sposare! Oh ma dove le tiri fuori certe pazzerie? Sam dice bene, quando l'uomo sente la parola matrimonio se la fa nei pantaloni, quindi non venire a fare la spiritosona perchè io maledico ogni giorno di aver detto si!

    RispondiElimina
  25. X STELLA STELLINA, ciao, forse a te è andata male ma devo dirlo: Sam ha ragione anche questa volta. Forse non diventeremo milionarie, ma con il divorzio siamo sempre noi che la spuntiamo. Ed a volte, sembra proprio una prevaricazione sull'uomo. Forse Sam ti ha urtata con le sue battute, non devi prendertela con lui. Io personalmente dopo il mio divorzio ho incominciato a vivere una vita agiata e non solo perchè non avevo più intorno il mio grasso marito svuota lattine e tifoso milanista sfegatato, ma perchè lui, come prima, si sveglia che è ancora notte e lavora come un mulo per garantirmi gli alimenti, una casa dignitosa ed il sostegno per i suoi/nostri figli. Non ha mai mancato alle sue responsabilità. Ed io dopo un periodo di pura stronzaggine femminile, lo sto rivalutando moltissimo e sono ben tre mesi che non cambio il suo assegno, ad accettarlo senza averne reale necessità, mi sento sporca. Ed ai figli non insegno nulla di buono.
    Scusami STELLA STELLINA ma dovevo dirtelo!
    Annalisa Chieti

    RispondiElimina
  26. Ok ragazzi, fatemi una cortesia, fate un bel respiro ... ora fatene un'altro e poi tacete! Non è questo il modo di dissentire. Stella Stellina ha detto la sua, lo ha fatto con educazione e forse con un pizzico di sarcasmo, ma senza offendere nessuno di voi. Così non fate altro che dimostrare che noi maschietti abbiamo il cervello corto. Non dubito sulle vostre esperienze di vita, le capisco e me ne dispiace, ma non è questo il modo nel il luogo per dare sfogo alla vostra (giusta) rabbia. E mi spingo oltre supponendo, e dico "supponendo", che forse è stata questa vostra impetuosità ad accattivarvi le ire delle vostre ex.
    Nel mio post ho giocato su manie femminili ma poi un mio commento, che confermo, ha scatenato le vostre ire. E mi trovo costretto a fare una fredda analisi.
    Mi piace molto la tv, non appena posso la guardo, scarto "ogni" programma per guardare qualcosa di divertente ... dalle sit-com, ai vari Zelig etc e non posso fare a meno di notare che ci sono molti comici che studiano interi monologhi sulle differenze uomo/donna, a volte qualcuno di loro se ne esce anche con qualche inutile volgarità o idiozia grassa colante di ignoranza, ma nelle inquadrature del pubblico non c'è una sola donna o uomo che non ride. Perchè? Perchè tutti si divertono ed allora facciamo quadrato anche noi anche se non siamo d'accordo, anche se "non tutte le donne sono così", anche se "nel mio caso..." etc. Invece quando ci troviamo soli di fronte al freddo schermo del nostro computer, magari sorseggiando del buon vino, diamo libero sfogo a sentimenti repressi e malcelati.
    So' che essere privati di tutto ed addirittura dei figli è un dolore inconcepibile, ma avreste solo dovuto ridere ... tutto qui.

    RispondiElimina
  27. Per Stella Stellina,
    bello quel gioco di parole sui giorni attribuiti a maschi e femmine, ed a me viene in mente "venerdì 13", "venerdì 17", "vener...anda età presenile delle donne", "vene...fico", "vener...azione del proprio corpo", "vener...eo".
    Oppure "mar...cio di birra sul divano", "mart...oriato dalla moglie", "marte...llante voce femminile", "mart...ire di sua suocera"!

    Bene, ridiamoci su' se possibile.
    Ti auguro una felice giornata.
    Ps. non leggerti per un paio di giorni è stato destabilizzante!

    RispondiElimina
  28. No Sam, non c'è proprio nulla da ridere!
    Mi meraviglio di te.
    Marco da Torino.

    RispondiElimina
  29. Caro Marco, grazie per aver scritto.
    Ma davvero vuoi dirmi che non hai mai sorriso mentre si descrivono le malefatte di alcune donne che diventano ricche con il loro divorzio? Vedi Paul Mc Cartney, Silvio Berlusconi, Tiger Woods. Io non ho dato il "la'" ad una profonda riflessione sull'argomento e sai perchè? Perchè non ne ho le qualifiche ne la preparazione, mi sono documentato per bene ed ho visto questa propensione ad avvantaggiare le donne in caso di divorzio. Ci ho scherzato su' come faccio su altre cose, ma non con cattiveria.
    Non capisco perchè ti meravigli di me, mica sono il tuo leader spirituale, il tuo guru.
    Ti faccio molti auguri e ti ringrazio per aver scritto.
    Ciao

    RispondiElimina
  30. Sam.........
    Grazie.......
    E x loro:cos'ho di diverso io da voi? Anche voi "uomini dissenzienti criticanti" avete portato la vostra esperienza ed io (anche se senza specificarlo) ho portato la mia. Che vi dovevo dire, che pur avendo ottenuto un ass di mantenimento ci ho rinunciato xche' non trovo giusto darlo a favore della ex moglie?? Che ho DOVUTO lasciare a mio marito i risparmi di una vita di coppia solo xche' lui ha fatto sparire i soldi? Ma i figli si mantengono in 2 e quelli di soldi andrebbero dati !!! Andrebbero..... appunto!!
    Vi siete messi a "strillare" le vostre esperienze.... e io ho riportato la mia !!!!!
    Volete negare che se non aveste la busta paga che vi costringe a pagare, non lo fareste??? Io ho parlato infatti di lavoratori autonomi, quelli che possono NON PAGARE.........
    Non volevo parlare di me, ma ho dovuto precisare.
    E devo dire che ad oggi stimo cmq il mio ex marito, ho capito il suo stato d'animo di allora e adesso che l'astio e' passato l'amore di un tempo non va e non puo' essere dimenticato.
    Se avete 'ste ex mogli cosi' immeritevoli si vede che avete sbagliato le valutazioni prima di sposarle....... colpa vostra quindi!!!!!
    Tanto vi dovevo.........
    Stella stellina

    RispondiElimina
  31. Sam,
    sono d'accordissimo con te x la tua affermazione e per questo sono vicina ai papa' separati.......... ESSERE PRIVATI DEI FIGLI E' UN DOLORE INCONCEPIBILE....
    Forse, e me ne dispiaccio, ho portato con il mio commento un po' troppa serieta' ad un blog che ha come spirito principale quello di far divertire.........scusami x questo Sam, mi sento come un ospite irriverente (anche se credo che a te non sia dispiaciuto)......
    Stella stellina
    P.S.
    Non poterti leggere x un po' di giorni e' stato destabilizzante.... (ma qualche scampolo di ferie e' piacevolmente rilassante)

    RispondiElimina
  32. No, "Stella Stellina",
    non mi è dispiaciuto affatto, anzi.
    Hai sollevato un polverone che ha messo in luce alcune particolarità comportamentali sia degli uomini che delle donne.
    Quello del divorzio, dell'affido dei figli, dei beni da condividere etc. è un argomento molto difficile da affrontare con il sorriso sulle labbra.
    Per questo ho sdrammatizzato, ricorrendo ad alcuni luoghi comuni.
    Devo però capire i vostri coinvolgimenti, alcune donne si ritrovano dopo aver commesso un errore di valutazione e con figli a carico, a totale carico, e uomini che vengono privati di tutto per vendetta.
    Sono d'accordo con te quando dici che i figli vengono mantenuti in due, ma voglio precisare che crescere un figlio non significa solo assicurargli i beni materiali di cui necessita, ma crescerlo educandolo, dispensandogli affetto, protezione e tanto amore ed anche ... oggi è quasi vietato, di disciplina! I figli, e giuro che se qualcuno osa dissentire lo trovo e lo slegno, hanno bisogno di mamma e papà!!! Ed oggi, "Stella Stellina" devi ammettere che il ruolo del papà è praticamente dimenticato. Tutto ciò è ingiusto.
    Ma non voglio assolutamente riaprire una bagarre su temi seri. Davvero evitiamolo, consentimi solo di esternare anche a me il mio doloroso stato d'animo.
    Tutto qui.
    Adesso ti saluto e ti ringrazio ancora, una buona serata.
    Ciao

    RispondiElimina
  33. Ciao Sam, mi chiamo Francesca e scrivo da Ladispoli, ho seguito con interesse tutto il post sul matrimonio e ti giuro che non voglio assolutamente riaprire una bagarre su temi seri, ma sento di dover condividere la mia inspiegabile ed inprevista stima per te. Dai tuoi post e commenti, dimostri di essere estremamente intelligente e posato. Hai le tue idee e le difendi con onore e fascinoso argomentare. NO, non mi sto innamorando di te; non posso nutrire una grande stima per un uomo? Certo, se tu venissi allo scoperto sarebbe davvero intrigante, ma rispetto la tua discrezione.
    Sei autoritario ma sempre, incredibilmente razionale e giusto nelle tue esamine. Questo ultimo post ti ha esposto un pochetto, ma credimi, ciò che traspare di te è bellissimo! Sei veramente un grande uomo.
    In merito alla effettiva necessità di garantire ad un figlio la presenza di mamma e papà ti racconto quanto mi è accaduto un anno fa'.
    Sono separata, ho un figlio, Roberto, ha 7 anni. Lo avevo appena iscritto alla scuola calcio. C'era una partita ed un suo compagnuccio ha segnato un goal. Il suo papà non si è trattenuto e gli è andato incontro abbracciandolo e bacindolo con affetto. Pochi minuti dopo anche Roberto ha segnato un goal ed ho assistito ad una scena agghiacciante, lui si è girato verso la panchina cercando il suo papà, che se non fosse stato per me sarebbe "SICURAMENTE" stato lì. Robby ha iniziato a piangere singhiozzando, ha voluto lasciare il campo e per due giorni mi ha portato il muso e non mi ha voluto parlare.
    Io mi ero inbastardita diventando una cattiva senza limiti. Ho odiato mio marito con tutta me stessa senza averne realmente motivo. L'ho umiliato ed ho fatto "di tutto" per tenerlo lontano da Robby, si, l'ho fatto per vendetta. Sono distrutta e mi vergogno per ciò che ho fatto. Ora io e mio marito siamo tornati insieme, ricostruendo il nostro amore facendo mille cambiamenti e finalmente Roberto ha il suo papà ed è tornato a sorridere. Forse non ti sembrerà vero, ma è andata così ed io stessa non ancora riesco a perdonarmi totalmente.
    I figli hanno bisogno di una madre e di un padre nella stessissima misura! Dove può arrivare una madre non può arrivare un padre? Non è vero, assolutamente.
    Non so se è il caso ma voglio esprimerti la mia solidarietà.
    Spero tu non ne sia offeso.
    Ciao Sam, grazie molte! Grazie veramente.
    Francesca

    RispondiElimina
  34. Sam....
    nel prossimo post puoi per favore parlare della diversita' tra uomini e donne quando scelgono i gusti del gelato......????
    Buona serata anche a te..
    Stella stellina

    RispondiElimina
  35. Ciao "Stella Stellina",
    "il gelato?", perchè? Per abbassare i toni e tornare a farsi quattro chiacchiere sulle nostre/vostre manie? Oppure perchè trovi che ci siano delle strane diversità anche nel gusto di un gelato?
    In ogni caso, grazie e ... buona giornata.

    RispondiElimina
  36. Per Francesca,
    ... ciao e grazie per aver scritto. Sai, l'immagine di Roby che si gira verso la panchina senza trovare il suo papà, mi ha molto toccato e si ... commosso!
    Non dico altro.
    Questo post ha rischiato di rimescolare una vecchia brodaglia di emozioni in molti di noi, me per primo, ed allontanarmi dal portatile con il magone ... beh, diciamo che non era questo quel che volevo, ma spero ci abbia aiutati tutti a riflettere e confrontarci.
    Grazie.

    RispondiElimina
  37. Esatto Sam....buona la prima.
    Cmq adesso rivelaci..... sei un veggente o il dirigente lo fai a Mediaset?? La puntata di ieri sera di Matrix non faceva che riproporre quanto discusso qua tra di noi..........Inquietante la tempestivita'!!
    Buona giornata
    Stella stellina

    RispondiElimina
  38. No, "Stella Stellina",
    non sono un dirigente di Mediaset. E' tutta, purtroppo, una semplice coincidenza.

    Ti auguro un buon pomeriggio.
    Ciao

    RispondiElimina
  39. Mi dispiace molto per i papà separati e sfruttati...veramente....però immagino che se si sono separati qualcosa sarà successo...nel caso dei miei genitori, loro hanno divorziato perchè mio padre si era trovato un'altra (e non lo teneva neanche tanto nascosto)...e perchè secondo voi?perchè mia madre non gli dava abbastanza attenzioni(un classico)...e sapete perchè?perchè c'ero IO appena nata che le impiegavo tutto il tempo!!!quello che avanzava doveva dedicarlo alla casa...e così divorziarono...ma mia madre, da gran donna che è, non mi ha mai parlato male del mio papà, lo ho sempre visto quando voleva lui, e non gli ha mai chiesto più dei 200 euro mensili di alimenti...neanche quando ho iniziato l'università...ecco, tutto questo per dire che ci sono donne che sono delle vere STREGHE, ma altre che sono fortissime...
    Ciao ciao...
    Chiara

    RispondiElimina
  40. Ciao Chiara, grazie sinceramente per aver scritto.
    Mi dispiace molto per ciò che hai vissuto, credimi, posso capirti.
    Ma intuisco in te una certa rabbia nascosta un po' sotto il tappeto. Nel tuo caso tuo padre ha scaricato su tua madre delle responsabilità che non avrebbe dovuto avere e forse ha preteso troppo senza valorizzare l'enorme e dignitoso lavoro che tua madre portava avanti ogni giorno. Mi dispiace, ma non credere che tutti gli uomini siano così ... faresti un grosso errore. Gli uomini e le donne amano in modi diversi e spesso poco compresi l'uno dall'altra e viceversa.
    Lode alle donne fortissime, ma altresì evviva i poveracci uomini distrutti a vita da ex mogli che tu definisci streghe, ma che tra "vipere maledette", "bastarde senza ritegno", "sanguisughe assatanate" e "maligne zoccole (nel senso di topo di fogna) infuriate", si vendicano, cosa che nessuno sa fare come una donna, del loro marito. Ed io concludo come te: ci sono uomini ingrati e deficenti, ma ci sono altri che valgono da soli un miliardo di donne!!! Scusa, ma se è vero è vero.

    RispondiElimina
  41. Scusa.Ho riletto ciò che ho scritto e non mi sembra di avere detto da nessuna parte che ci sono solo uomini stronzi....e neanche che lo sia mio padre!!ma scusa, non è che, perchè sono femmina e scrivo qui, devo per forza parlare male degli uomini!!!Io non ce l'ho con il sesso maschile...se incontro un cafone ci sto distante...se incontro una brava persona la apprezzo, indipendentemente dal fatto che sia maschio o femmina; inoltre come dici tu uomini e donne sono tanto diversi, però complementari, tante relazioni falliscono perchè non ci si viene incontro, o di fronte ai problemi ognuno si impunta sulle sue ragioni, senza ascoltare le ragioni dell'altro...punto.Non perchè le donne strillano e fanno scenate e vogliono essere sempre al centro dell'attenzione. Non perchè gli uomini sono eterni peter pan.
    Ciao-Chiara

    RispondiElimina
  42. Ah dimenticavo una cosa: io non ho sofferto particolarmente per i miei, come ho detto ero piccolissima e non mi ricordo com'era vivere con tutti e due i genitori....mi dispiace invece per quello che mia mamma ha sofferto!
    Ri-Ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  43. Vedi Chiara, io mi scuso sinceramente con te per averti anche solo fatto pensare che io mi sia permesso di giudicare tuo padre uno st.....! E' chiaro che non era mia intenzione. Aggiungo, dai tuoi chiarimenti, che la pensiamo allo stesso modo ... è solo che ho avuto la percezione che tu fossi un po' di parte, ma non è detto che non mi sbagliassi. Inoltre il tuo scrivere ed intervenire sul mio blog è una cosa che mi fa davvero piacere, anche se non sei d'accordo. Riguardo a tua madre, se posso permettermi, capisco molto bene cosa ha passato. E non esito a considerarla speciale. La mia mammina avrà certamente molto in comune con la tua.
    Con rispetto, Sam.

    RispondiElimina