mercoledì 8 settembre 2010

Risposta a "Stella Stellina",

... caspita! Questo blog mi renderà pazzo!!!
Chi sa dirmi cosa significa "codice must be a must 4,096"? A volte mi compare sui miei commenti e non me li lascia pubblicare!
In ogni caso devo dedicarti un post per risponderti "Stella Stellina".

Ciao "Stella Stellina", ti avevo anticipato le mie scuse direttamente dal post. In realtà non ero diretto a te, ma a quel fastidioso stereotipo che ci vede mascalzoni impenitenti ma che giustifica "sempre e comunque" le donne ... lo avrai notato, è un argomento che mi innervosisce molto ... forse perchè quando lo si affronta viene fuori la pochezza di chi ci stà intorno ed il loro facile generalizzare, ma con riserve, (verso le donne ovvio).
E poi quella che mi vuole sculacciare mi ha fatto proprio uscire dai gangheri, odio e sottolineo ODIO le donne che si sentono le mamme di tutti. Ce ne sono di quelle che se per sbaglio ti vedono nudo ti dicono: "dai non ti vergognare sono una mamma ed una moglie, non c'è niente che non abbia già visto prima!" E' perchè sei una guardona!!! Guarda tuo marito e basta! Sono odiose, con quell'aria da supponenti, con il loro vecchio foulard intorno alla testa ed i vistosi orecchini, con quei canovacci perennemente in mano ed i bigodini sulla lavatrice ... il tutto assolutamente privo di grazia e pudore! Ma rimanete a fare le mamme e mogli con la vostra famiglia!!!
Si, ritengo con convinzione che le persone in generale stiano scadendo nei più bassi livelli di inciviltà. Posso prenderti mille esempi senza ironizzare e senza prendere di mira le donne. Alessia Marcuzzi: mima un atto orale con un wurstel, si fa foto a dir poco ose', si concede a ragazzini che solo al guardarli mi danno il senso di sporco e poi ... candida come una farfalla dice di essere estremamente timida! La Arcuri: gira una mini serie dove interpreta una donna maltrattata (a dir poco) dal suo uomo, e quando le si chiede cosa le è piaciuto di più nel girare la serie, lei risponde: indossare abiti degli anni 50, cosi belli e valorizzanti! Ma come, sei sul piedistallo, tutti tendono le orecchie a te, tutti pendono dalle tue labbra e tu non approfitti per lanciare un ulteriore messaggio contro i maltrattamenti sulle donne??? Valentino Rossi: muore un pilota e lui dice che siccome mancava mezz'ora all'inizio della sua gara "abbiamo pensato alla nostra corsa"???! E gli hanno pure dato una laurea ad honoris!!! Michele Placido gira un film su un criminale che ci ha tenuto col fiato sospeso per diversi anni, noi gli diamo dell'insensibile e del freddo calcolatore e lui s'incavola dicendo che siamo ipocriti e bacchettoni! E posso continuare quanto vuoi. Non c'è coerenza, le cose vengono valutate al contrario e come diceva Il Libro dei Libri (senza scomodare nessuno) "il giusto diventerà ingiusto e viceversa"!
Ricordi di quell'amico di cui parlavo in quel recente post? Bene, lui è vittima di una "persona" che volutamente, consapevolmente e malvagiamente lo ha distrutto. Gli ha tolto tutto, beni materiali, morali, affettivi, spirituali etc. Non ha più amici e con il suo parlare male ha portato il nostro caro amico in un profondo baratro. Sai qual'è la reazione delle persone che fino al giorno prima lo amavano ed ammiravano giustamente? Lo hanno etichettato come colui le cui colpe hanno rovinato la sua stessa esistenza. Tutto questo sulla base di una miriadi di sproloqui, bugie, falsità e maldicenze di una "persona" gelosa ed avida!!! Io soffro molto per lui, conosco di che stoffa è fatto, è un combattente, uno di quelli che le prende ... ma che stoicamente si rialza, uno di quelli che respira la vittoria prima di partire, uno che proprio per la sua elevata superiorità morale è attaccatto da tutti, maschi e femmine, perchè paragonarsi a lui è difficile e scomodo. Uno di quelli che sa bene dove dirigere i suoi passi ma che ha un "difetto" bello grosso: la troppa generosità! Non è difficile crederlo vista la sua "vocazione" a lasciare un posto agiato, comodo, ricco e facile per andare in un altro Paese (il nostro) a tirare su' una organizzazione di volontariato per aiutare chi in ospedale è solo e non ha nessuno! Non ha voluto neppure diventare "onlus" per non mischiare il denaro con il semplice, ma necessario, fare del bene! Ho detto tutto.
Ed ecco qui che anzichè prenderne esempio lo hanno attaccato e "per ora" atterrato. Ma lui si rialzerà e lo farà con lo stesso vigore ed onore del primo giorno! Con fierezza e coraggio ... doti e talenti che i maschietti di oggi non sanno neppure l'origine etimologica del termine.
Ho divagato un po', ma è una cosa che mi sta facendo soffrire molto e seppur in piccola misura volevo condividere con te e con voi quanto è speciale quest'uomo e quanto è bassa la gente! Forse noi stessi.
Grazie "Stella Stellina", sei già la mia spalla preferita.
ps. Carrye è la Carrye (appunto) di "Carrye lo sguardo di Satana)!
Ciao e grazie ancora.

22 commenti:

  1. Sam.....
    dimmi chi sei, dove ti trovo.......VOGLIO SPOSARTI !!!!
    Chi mi conosce sa bene quanto questo sia difficile....ma tu.... mi hai lasciato senza parole!!!!!
    Mai nessuno mi aveva dedicato un post!!! Stella stellina e' un nick di fantasia (ma cmq legato alla mia sfera affettiva) e mai nessuno mi aveva
    intitolato un post. Sei un grande Sam e lo posso dire senza sembrare di parte xche' l'ho gia' detto prima d'oggi.....
    Pero' Sam vedo troppa passione quando parli di questo tuo amico, secondo me........
    Belli, calzanti, rappresentativi gli esempi che hai dato della razza umana al giorno d'oggi, pero' io ho sempre pensato che i "personaggi pubblici" non sempre sono quello che dicono.... i miei esempi positivi e negativi io preferisco prenderli dalla cronaca. E ti dico che recentemente uno dei fatti che mi hanno colpito e' il pestaggio dell'anziano signore che sull'auto protestava con l'autista ...... l'indifferenza dei passanti mi ha ferito profondamente. La scena di chi passava e lanciava uno sguardo continuando a camminare mi ha lasciato basita.... E cambiando ambito vogliamo parlare (inutilmente) delle due bagnanti di Ostia finite a essere eroine nazionali per "aver coattato" a favor di telecamere.......
    Sai quanti esempi semplicemente aprendo un quotidiano sulle pagine della cronaca? Ai vip do' l'attenuante di dover per forza apparire e qualcosa si devono pur inventare.........
    Non vado oltre...
    Buona giornata Sam, e grazie ancora.....
    Stella stellina

    RispondiElimina
  2. P.S.
    Sono mamma e sono stata moglie, ma mai mi verrebbe in mente di dire davanti a un uomo nudo "e che sara' mai, ne ho gia' visti....."... Ma chi era questa??
    Stella stellina

    RispondiElimina
  3. Ancora ciao "Stella Stellina", quel tuo "secondo me ...." è stato inqiuetante! Ho riletto quanto scritto in merito, ed in effetti, devo dire che la stima che ho per quell'uomo è davvero tanta. Non so' se ti è mai capitato, ma conoscere qualcuno che nel suo essere ha l'unicità, è un vero onore.
    Non c'è passione, io posseggo molte passioni, una tra le tante (la prima fra tutte) è il volontariato nel senso più genuino del termine! Per il resto ... devi credermi ... non ci sono altre passioni.
    Io sono talmente innamorato delle donne che divento un perfetto "ragno" quando ne vedo, troppo spesso devo dire, di quelle che di femminile hanno davvero ben poco.
    In merito al "VOGLIO SPOSARTI", sono lusingato ... ma oltre a quattro chiacchiere e due risate, in me non c'è poi molto. Per cui, ritengo che sposarmi sarebbe un orribile crimine a te ed all'umanità.
    Comunque e sinceramente, grazie per la tua simpatia e per il tuo encomiabile modo di vedere le cose.
    Ciao e grazie, grazie ancora.

    RispondiElimina
  4. Ma voi mi sembrate due piccioncini! Ma come fa una donna ad avere il benchè minimo interesse in uno che parla male delle donne? Peccato, se ne accorgerà. Stella stellina, sei stata sposata e questo si è capito, non ti è bastato per capire di che pasta sono fatti gli uomini? trovarti tu una passione? E poi se sam è gay saranno pure fatti suoi, questo spiegherebbe il suo odio per le donne.
    Donatella

    RispondiElimina
  5. Sam,
    avevo volutamente tralasciato il tuo raccontare riguardo alla persona sepciale che tu chiami semplicemente "amico"...... ne parli con tanto affetto che sembra di mancargli di rispetto parlandone, rischiando di sbagliare non conoscendo appieno la sua storia.
    Perche' non gli dedichi un altro post e magari gli chiedi anche di intervenire nei commenti?
    Credo che a tutti noi, a prescindere dal tuo intento nella creazione del blog, faccia
    piacere......
    Stella stellina

    RispondiElimina
  6. X DONATELLA :
    Tesoro mio, sono stata sposata e per questo adoro gli uomini......... Forse non e' colpa di qualcun altro se tu ne hai incontrati di peggiori di quelli con cui ho avuto a che fare io......
    E quando ho scritto "secondo me...." non volevo lasciar intendere che sam sia gay (certo che sono fatti suoi e ti assicuro che io non mi sarei mai permessa, al contrario di te che l'hai pensato)...... dovresti andare piu' in profondita' e capiresti a cosa accennava quel mio "secondo me...."
    Che Sam parli "male" delle donne e' un tuo punto di vista.Secondo me Sam parla delle donne. Punto.
    Ma specificando sempre che non si debba generalizzare.....
    Piccioncini si puo' esserlo anche x affinita' elettiva.....e meno male!
    Stella stellina

    RispondiElimina
  7. "Cara" Donatella, pubblico questo tuo insulso ed offensivo commento (verso "Stella Stellina") perchè ritengo lei abbia il diritto di risponderti, o, se è intelligente quanto credo, di ignorarti, perchè persone come te, insinuose come vipere, non vanno commentate ... ma io non resisto a svergognarti per quel che sei ed allora ti scrivo quanto segue:
    1) La favola dei due piccioncini è una ridicola cosetta inventata e coniata da donnine leggere, ma se ciò che intendi è che ci sia una sottile stima tra me e "Stella Stellina", bene ... è vero ... sicuramente da parte mia. Ma questa è roba da persone intelligenti ... forse non puoi capire. Cosa ci trovi di sbagliato? Sei forse invidiosa e gelosa dell'attenzione che "Stella Stellina" crea in merito ai suoi argomenti ed analisi?
    2)La "Donna" di cui parli è interessata perchè essendo una spanna avanti ai celebrolesi come te, ha capito che nei miei scritti non c'è cattiveria ma solo goliardia e forse un pizzico di irriverenza ... ma mai con cattiveria, a differenza di chi, come te, infarcisce tutto di dubbi ed insinuanti beffe mentali!
    3)Di che pasta sono fatti gli uomini??? Diccelo tu, sai io, "Stella Stellina" ed altre decine di migliaia di lettori sarebbero proprio curiosi di sapere come articolerai le tue stupidissime accuse ed insensate tesi. Inoltre Donatella, parlare così di un matrimonio finito è indelicato, offensivo, sciocco ed irrispettoso modo di rivolgersi ad una donna, una persona in generale. Vergognati!
    4)Trovarti tu una passione? Tipo cercare di apparire "donna" e non sciocca genitrice di stupidaggini?
    5)Non sono gay e non odio le donne, oh ... ne avessi azzeccata una! Ti commenti davvero da sola.
    Ma c'è una cosa che ho notato, l'ultimo commento con "Stella Stellina" risale alle 13:31 e tu hai "commentato" alle 13:37, non trovi d'essere tu quella interessata a quanto ho da dire?
    Ma che ridicola.
    Non permetterti mai più di offendere o essere indelicata con "Stella Stellina" o con chiunque altro rispettabile lettore del mio blog. Sarai ignorata senza scrupoli! Che è poi ciò che meritano le persone come te.

    RispondiElimina
  8. Sam!!!!!!!!!! Sono Marco da firenze, stella stellina è un avera donna di valore. Se tu non ti vuoi sposare dammi l'indirizzo, quella donna vale quanto pesa ed anche il doppio!!!!!!!! Donatella è una povera invidiosa. Se lei sapesse vedere le cose come stella stellina il mondo scoppierebbe.E poi leggere di donne che se le danno è davvero sexy! Quando mia moglie e mia suocera litigano io rido come un pazzo!!!!!!!!!!!!!!!! E' troppo divertenti. Le donne con le parole ci sanno davvero fare!
    Con rispetto per stella stellina ma una bella pernacchia a Donatella, marco

    RispondiElimina
  9. "Stella Stellina", ormai sei la protagonista del mio blog e questo mi fa' piacere. In merito al mio amico, davvero non c'è altro che un sincero, autentico e genuino senso di vicinanza, stima, rispetto ed amicizia. Non posso, mio e suo e vostro malgrado scrivere troppo. Colei che lo attacca potrebbe usare "ogni" cosa per continuare a calpestarlo e quindi mi limito a rendere onore ad una persona che è davvero speciale, non per me, lo è e basta. Tutto qui.
    Bella la risposta alla pazza!
    Ma lascia perdere, è meglio così.
    Con simpatia Sam.

    RispondiElimina
  10. Lorella da Catania,
    Sam, non dare mai più spazio a persone allusive, di parte e poco educate come Donatella. Non si rispoecchia nella natura giocherellona del tuo blog. Mi permetto di dire a stella stellina di non sentirsi offesa, certi commenti valgono davvero niente. Mi dispiace se hai sofferto. Dio possa aiutare te ed i tuoi figli.
    Sei molto bravo Sam, ed anche se non tutti lo capiscono, io penso che tu dia onore alle donne, alle vere donne. Chi non capisce .. problemino suo.
    Ciao Sam, continua così. Ma non ti arrabbiare troppo neppure tu, ok?
    Lorella.

    RispondiElimina
  11. X MARCO DA FIRENZE

    ......SE NE PUO' PARLARE .........

    Stella stellina
    P.S.
    Naturalmente e' una risposta ironica.....

    RispondiElimina
  12. Sam,(piccioncino mio)
    che dire? Per iniziare che la stima che io ho di te e' un po' piu' che sottile, ma siccome non sono tipa da riverenze "leccalatoB", mi prendo la briga di specificare che il tutto si ferma al fatto che mi piacciono le tue idee, credo che appunto i tuoi scritti siano semplicemenete goliardici e irriverenti, penso che tu sia una della migliori penne che ho conosciuto girovagando nei blog (e per me non e' poca cosa), ritengo che tu sia una persona seria e parecchio intelligente....... Mi piace leggerti e lo faccio con soddisfazione, con il piacere di leggere una frase di senso compiuto, trattenendo la mano dalla matita rossa ogni qualvolta "becco" un errorino (si', Sam, ne fai !!!) pensando che semplicemente il pensiero e' piu' veloce della tastiera..... Insomma tra noi c'e' stima e una gran simpatia........
    Ma questo l'ho voluto dire a te e non certo ad altri x giustificarmi......
    Ringrazio le persone che hanno commentato benevolmente, rassicurando Lorella xche' la mia vita scorre in maniera piacevole e "quasi" serena, come quella di tanta gente comune.
    Ho avuto la fortuna di incontrare nella vita uomini che mi hanno molto amato (sara' un caso?), purtroppo le storie o i matrimoni finiscono perche' l'amore non e' eterno.........
    Per questo non ce l'ho a morte con gli uomini, per questo le critiche di Sam alle donne mi fanno sorridere e non incavolare...... Io che valgo quanto un uomo non lo devo dimostrare, non ce n'e' bisogno..... Poi, da donna comune, davanti al frigorifero da aggiustare mi fermo...ma una lampadina la cambio da sola !!!!!
    Sam, la tirata d'orecchie me la faccio da sola...megalomane, narcisa..... e chi piu' ne ha piu' ne metta.......
    Buona giornata
    Stella stellina

    RispondiElimina
  13. P.S.
    Per chi non l'avesse capito e ad ulteriore scanso d'equivoci, quel mio "secondo me..... ", intendeva il fatto che Sam parlasse in terza persona di se stesso, ma credo che con gli scritti successivi sam abbia chiarito che non e' cosi'........
    Stella stellina

    RispondiElimina
  14. "Stella Stellina", no, non parlavo di me. Credimi, ho una bassissima autostima e non potrei mai parlare di me in tal modo, sarei una dannato bugiardo.
    Riguardo alla tua "matita rossa", non la trattenere, ho assai bisogno di imparare! Ma lo sai che il mio titolo di studio è la terza media, con bocciatura in prima media? Se la mia professoressa di Italiano leggesse i miei scritti, rimarrebbe con la bocca aperta a far da tana alle mosche per ore, visti i miei temi e gli innumerevoli e spaventosi "O"rrori di ortografia. Se non altro, mi sembra di essere comprensibile, questo mi fa piacere. Pensa che a volte parlando con laureati e pluri-laureati mi ritrovo ad inorridire per un "se avrei capito" o cose del genere!
    In ogni caso sono contento del successo che sta' avendo questo blog. Caspita, mi seguono dagli States, dalla Danimarca, dai Paesi Bassi, dalla Francia e dalla Germania, poi dalla Romania e dalla Russia. E chi se lo aspettava?
    Spero soltanto che il mio libro abbia altrettanto successo, chissà ... forse potrò farmi un bel viaggio a New York a visitare le location di "La leggenda del re pescatore"! Sarebbe magnifico!!!
    Grazie "Stella Stellina"! Grazie sinceramente.
    A presto e grazie per aver scritto.

    RispondiElimina
  15. Sam,
    tu la licenza media?? Ma non farmi ridere.......
    Stella stellina

    RispondiElimina
  16. Come Dalila con Sansone, sei riuscita a farmi esporre un pochino. Spero solo che non mi ritrovi orde di donne offese ed armate fino ai denti di nuove armi non convenzionali fuori dalla porta. In ogni caso non avresti mai potuto tagliarmi i capelli ... ne ho troppo pochi! Ebbene si, ero un giovanotto interessatissimo alla vita, desideravo sapere di tutto e di più, ma c'erano materie che non avrei potuto imparare neppure se ad insegnarmele fosse stata la Gelmini! La matematica, mi chiedevo sempre che dannato bisogno c'era di imparare l'algebra! Ma poi, pochi anni dopo ero un efficentissimo cassiere ... e parlo delle casse di una volta, non quelle di oggi che fanno i conti per te! Alla chiusura non mancava mai una lira. La storia, la odiavo con tutto me stesso, durante le lezioni avrei potuto viaggiare con la fantasia così bene che al suono della campanella sarei svenuto dal trauma! Insomma, sono un autodidatta un po' in tutto e contrariamente a tutte le previsioni errate dei miei esimi professori, oggi dopo mille sacrifici ed una strada in salita, conservo lo stesso amore per il sapere e la lettura.
    Ho un lavoro come dirigente ed amo quel che faccio.
    Non scarico la responsabilità su insegnanti incompetenti, ero io che non avevo voglia di studiare. Quanto me ne pento!!!
    In ogni caso, si ... ho conseguito "solo" la terza media. Ma per certi versi ne vado fiero.
    Almeno in questo.

    RispondiElimina
  17. Brava stella stellina, sei riuscita a carpire qualcosa da Sam, divertente, preparato, pungente ma ..... secondo me .... troppo misterioso.
    Ciao sam, vogliamo il tuo libro!

    Gianluca Ostia

    RispondiElimina
  18. Che delusione Sam, ed io che pensavo che i tuoi argomenti fossero il frutto di doti analitiche e talenti cognitivi non indifferente. Hai solo la terza media?! Che delusione!
    Senza offesa, nulla di personale, ma il tuo essere ..... come dire, una persona comune, non ti da' certo un gran pregio, visto che tieni un blog dove molti ti seguono.
    Indirizzerò il mio tempo in altri luoghi dove i concetti siano espressi con preparazione scolastica di tutto rispetto e non un luogo di ritrovo stile pub.
    Sinì Brescia.

    RispondiElimina
  19. Cara Sinì,
    Il problema del mondo di oggi sono persone come te che credono che, se gli altri non sono di un certo livello,loro non hanno niente da contribuire alla società. Sbagli di grande perché sono persone come te che rovinano la società. Se Sam facesse come dici tu, "scrivere non del intelleto ma dalle cose studiate e doti analitiche" i suoi post non sarebbero seguiti da tanti e dai diversi paesi del mondo come lo é realmente.
    Sei patetica e sei una vergogna alla razza umana. Del tuo tipo Hitler sarebbe stato fiero, ma a noi, fai schifo!

    RispondiElimina
  20. Sono Giulia e sono una persona comune e ne vado fiera.
    Soprattutto quando mi trovo a confrontarmi con le persone "non" comuni come Sinì. Immagino sia una plurilaureata con il nasino alla francese ma temo che i suoi sfavillanti studi non siano serviti molto per renderla più intelligente.
    E' un bene che indirizzerai il tuo tempo altrove, è un bene per tutti noi.
    Per te Sam, ti prego, non prendertela e non vergognarti dei tuoi studi, sei un esempio lampante che a volte, con impegno ed amore per le cose, la teoria serva a ben poco.
    Lo so che è vergognoso, ma purtroppo nonostante "Hitler" (come qualcuno aveva già detto), ci sono ancora infime forme di razzismo!
    Pazienza. Sam, continua sempre ad essere fiero di te. Per me, e penso per quasi tutti noi, sei un genietto e sai scrivere molto bene!
    Ciao caro ed a Sinì un caloroso e fiducioso "addio!!!"

    RispondiElimina
  21. Ma dai.....non ci credo...... non avete capito...
    Non e' possibile!!! Sini' parlava in maniera ironica, forse prendendo in giro me che mi ero stupita del livello di studi d Sam.....
    Ma davvero si puo' credere che parlasse sul serio??
    Naaaaaaaaa, non ci credo..........
    Lo sai Sam che da qualche parte ho trovato anche qual'e' la tua eta'????
    Stella stellina
    P.S.
    Mi perdonerete se da oggi scrivero' solo sul blog di Rita Levi Montalcini............

    RispondiElimina
  22. Forse tu desideri sdrammatizzare, ma ritengo che il commento di Sinì non abbia giustificazioni né in cielo, né in terra. Inoltre, riguardo la mia età, e che sarà mai ... sono un maschio, mica mi vergogno di dire quanti anni ho! E questo lasciatemelo dire senza nessuna ironia, è un fatto vero, ineluttabile ed inconfutabile!!!!!!!!!
    Ciao, "Stella Stellina".

    RispondiElimina