domenica 6 marzo 2011

Le donne e la puntualità.


Alla domanda: “… ma dove sei stata, ti aspetto da 35 minuti!!!?” … le donne faticano a rispondere.

Qualcuna di loro, le più stupide, ritengono sia una nuova “nevrosi maschile”. Peccato che le nevrosi siano tutte femminili!

Alcune pensano (?) che gli uomini siano troppo impegnati a non far nulla e che, di conseguenza, ad un appuntamento sono puntualissimi … se non in anticipo.
Loro invece, superdonne, schiacciate dai mille impegni della quotidianità, e sempre impegnate a rifarsi il trucco … credono di avere il diritto di far attendere qualcuno per ore!

Personalmente non ho mai, MAI conosciuto una donna puntuale!

“Ho perso il bus, mi si è smagliata una calza, dal parrucchiere c’era fila, avevo ancora le unghia bagnate dallo smalto etc…”
Ogni scusa è buona!

Tanto per riallacciarmi al post precedente … non ho MAI conosciuto una donna puntuale sul lavoro … MAI!!!

La donna e la puntualità sono cose impossibili da unire.
Chissà quanti di voi, amici lettori, è costretto ad aspettare decine di minuti prima di poter uscire insieme alla propria donna per raggiungere qualcuno! Ci capita di consumare nervosamente il portachiavi dell’auto, aspettare ore in macchina, guardare disinteressati la tv … nella nervosissima attesa che “lady ritardo” non sia pronta a meravigliare il mondo con la sua bellezza … (??????????????!!!!!!!!!!!).

L’unico ritardo di cui una donna si preoccupa è quello delle proprie mestruazioni. La mia ex una volta mi disse: “Sono molto preoccupata …” Io: “Perché?” Lei: “Ho un ritardo!” Io: “Benedetto Iddio che te ne sei accorta!!!!!!”
Ci siamo lasciati … che fortuna ragazzi!!!

In ogni caso è innegabile che la donna spenda il suo tempo nel peggiore dei modi. Ore davanti allo specchio, giornate intere dall’estetista/parrucchiere/massaggiatore etc. Yoga, corsi multi-tema, palestra, passeggiate con il cane, shopping sfrenato, amiche e chi più ne ha più ne metta! Il suo è un continuo lamentare di aver poco tempo … poi però, dopo aver trascorso la mattina a spettegolare con le amiche sul tavolino di un bar … te le ritrovi a sbraitare perché il loro turno per una mammografia è in ritardo!

Mi capita spessissimo al supermercato di vederle nevrotiche in fila, con i modi di fare di chi deve scappare per salvarsi la vita, le vedo sgomitare, lagnarsi, sbuffare etc, ma se poi incontrano una amica, incominciano le loro inutili disquisizioni vuote e lunghissime!

Ed al bancomat??? Siete mai capitati dietro ad una donna intenta in un prelievo? Io si.
1. Non trovano il portafogli nella borsa.
2. Non si ricordano il codice … (ma il numero di cellulare delle loro 30mila amiche se le ricordano!)
3. Non infilano MAI la carta nel verso giusto.
4. Fanno SEMPRE prima il saldo.
5. Poi la stampa della lista delle ultime operazioni.
6. Poi dopo aver reinserito la carta per la terza volta (ed aver sbagliato di nuovo il verso ed il codice) … procedono al prelievo … pensano e ripensano su quanto prelevare, fanno i conti sulle spese e perdono altro inutilissimo tempo!
7. Al prelievo esce prima la carta e loro la buttano in borsa con non curanza, poi afferrano le banconote e le infilano nell’ingombrante, ma fashion, portafoglio D&G.
8. Contano con attenzione le banconote …
9. In ultimo, non sicure di aver ritirato il bancomat, ispezionano la borsa, con tutto il casino che c’è dentro … SENZA NEPPURE ACCENNARE A TOGLIERSI DALLE PA … RTI AGIBILI PER UN PROSSIMO PRELIEVO!!!
Insomma … un’operazione di routine martoriata dalla femminilità! Che strazio ragazzi, e questo … era solo un esempio!

Per poter essere puntuale ad un appuntamento alle 9 del mattino, una donna deve svegliarsi alle 3 del mattino. Avete una vaga idea di quanto tempo occorra per “assemblare” accessori, trucco e parrucco, abito etc?

Vi prego … non venite a dirmi che voi donne fate fatica ad essere puntuali perché avete più cose da fare di noi uomini … non in questa realtà, non in questa epoca, non in questa generazione! Vi sommergerei di analisi per tentare (senza riuscirci per ovvi limiti mentali) di farvi capire che non avete appigli né scuse!

Le donne sfoggiano orologi bellissimi, ne posseggono più d’uno per poterli, anche loro, abbinare all’abito dell’occasione … ma mai che ne vedi una che ne legge l’ora!

Infine voglio raccontarvi questo aneddoto. Dopo esser stato fidanzato con una ragazza per più di un anno, ed aver quindi esaurito la mia pochissima pazienza nei confronti delle donne, mi ritrovai una sera, ad inizio anni 90, ad aspettare la mia fidanzata sotto casa sua in macchina. Lei ritardava SEMPRE ed io le feci notare la cosa più volte … ma niente! Così, complice un dolce e fresco Martini bevuto nell’attesa della mia amata, misi in moto la mia auto e raggiunsi i miei amici in un pub. Non potete neppure immaginare il caos e le ripicche che seguirono a questo mio gesto … ma vi assicuro, che da quel giorno in poi non fece mai più ritardo … non con me … ovvio, l’ho lasciata!!!

43 commenti:

  1. Sam, sei fantastico, sei la voce di tutti noi!! Neppure immagini quante litigate ho dovuto sostenere per cercare di insegnare un minimo di ripetto per un appuntamento e per la persona che incontrava a mia moglie. Mi sono rassegnato. Cè sempre qualcosa all'ultimo minuto e io non la reggo più
    Martin

    RispondiElimina
  2. .......quindi lasciarla è stato l'unico modo per non subire più i suoi ritardi. Sei un grande Sam
    Paul

    RispondiElimina
  3. Provate voi a districarvi tra le mille faccende che ha da fare una donna nella sua giornata..poi vediamo!
    Luciana

    RispondiElimina
  4. Ecco la miopia intelletuale del solito maschio che ignora quanto una donna fa per lui.Rifare i letti, fare la spesa, riordinare e pulire casa, stirare i vostri stramaledetti vestiti e molto altro.Non sareste in grado nemmeno di arrivare alle 8 di mattina.Che menefreghisti!
    Maria

    RispondiElimina
  5. ok caro mio, ai blocchi di partenza! Mia moglie non lavora, abbiamo una tata che fa più del necessario, nonni che badano ai bambini TUTTI I GIORNI e non è mai stata puntuale!!!!!!!!! MAI!!
    Carlo

    RispondiElimina
  6. Quando lo sposo aspetta lei sulla scalinata della chiesa per ore .....dovrebbe capire che sarà così per tutta la vita ..se vita con una moglie si può definire così.
    Sam sei sempre in gamba
    Lello

    RispondiElimina
  7. .....ma basta guardarsi in giro per le strade e vedere donne che corrono di fretta ma chge davanti a na vetrina si fermano e ci passano due ore.Sempre al bar a passeggiare e chiacchierare altro che troppo da fare.

    RispondiElimina
  8. Sam sei il massimo caro vecchio mio! Nessun titolo è più adeguato del tuo blog.
    Franco e Mario

    RispondiElimina
  9. Ma se non fanno un cazzo tutto il giorno ma che tanti impegni, ma scherziamo?? Cronometrate quanto tempo ci mettono a scegliere un sapone al market ..poi vediamo.
    Salvatore

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti. Viviamo in un mondo dove neppure il 10% delle cose che consideriamo necessarie ci servono davvero. Penso che questo sia un problema che colpisce tutti, maschi e femmine. Ammetto però che la donna tendenzialmente perde davvero molto tempo..troppo.....tempo! Lo vedo sul lavoro, nel mio tempo libero e nella mia vita in generale, me compresa.
    Sam ha ragione, ma io..di maschi così.....puntuali ne ho conosciuti pochi.Sarà un caso.
    D'accordo con l'affermare che fare ritardo sia sintomo di maleducazione e mancanza di rispetto.
    Per quanto riguradra ma, io sono "svizzera"!
    Buona vita.. Ester

    RispondiElimina
  11. Poniamo le cose a confronto. Le donne fanno ritardo e i maschi DIMENTICANO gli appuntamenti. Cosa è più grave??
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Le donne e la puntualità, buon argomento Sam, chi ti a forzato a fare questo? Vera? E' una trappola vero Sam? L'ultima volta che Vera era puntuale era per il nostro matrimonio, ma solo perché ho detto a lei alle ore 14:00 del pomeriggio mentre per tutti gli altri l'invito era per le ore 16:00. Da lì in poi Sam sempre peggio! No, non é come me Sam, e tu lo sai, io, le 18:00 in punto sono da te, cascase il mondo sono sempre lì fedelmente. Ora ciò l'acqua in bocca. Però é vero Sam, siamo superiore, ma non lo dici a Vera ti prego!!!
    Noorm

    RispondiElimina
  13. io non sono mai in ritardo perchè arrivo sempre in anticipo ops sono una donna

    RispondiElimina
  14. Norm tu 6 irresistibile!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Care amiche donne, Sam ha ragione, non abbiamo scuse! E non tiriamo in ballo l'argomento delle faccende di casa ecc perchè una su tre cià chi lo fa per lei. E poi basta sapersi organizzare per tempo! annalisa

    RispondiElimina
  16. Perchè alcune di voi si sentono sempre chiamate in causa dai miei post? Non lo capisco ... davvero. Se sei una donna puntuale non ti va riconosciuto alcunchè, semplicemente ti comporti come si deve. Se non lo sei e fai sempre aspettare tutti, hai pochissime attenuanti, perchè è innegabile che la giornata tipo delle donne moderne è assolutamente più facile della donna di una volta ... volete negarlo? Inoltre, mi costringete sempre a ripetere che anche se può sembrare così, io NON VI CONOSCO e quindi non mi rivolgo a voi personalmente ma a quella categoria di donne che sta facendo affondare la nostra società. Se invece a leggermi c'è anche una di esse ... beh, diciamo che gli auguro una stitichezza lancinante, un milioncino di rughe inoperabili, la macchina che si guasta in mezzo ad una tormenta di neve e ... un marito ... come me!

    RispondiElimina
  17. Mi è capitato spessissimo di invitare amici sposati a cena. Dopo aver chiesto il permesso a sua santità la moglie e dopo che LEI ha deciso l'ora dell'incontro, mi appresto a preparare i miei più gustosi piatti (a proposito ... i migliori chef sono uomini ... chiappateve questa!). L'appuntamento è alle 20, ma loro non arrivano; sono le 20:45 e niente; le 21:15 e di loro nessuna traccia ed allora mi chiedo: "ma che succede???" Ecco che succede: che il marito, anche se lavora in miniera, tornato a casa, una doccia, vestiti puliti ed è bello che pronto. La moglie invece crede di andare ad una sfilata di Armani, si trucca, si ritrucca, perde ore per scegliere scarpe, vestito, acconciatura, accessori etc. etc. ed ho mio Dio etc.!!! Lui incomincia ad imminchiarsi come un bufalo ed inizia la lite. Continuano per tutto il tragitto fino a casa mia. Non si rivolgeranno la parola per tutta la serata e tutto è stato rovinato dall'immancabile tendenza femminile di non saper essere puntuale!
    Dite che non v'è mai capitato adesso!!!
    Dite che non è vero!

    RispondiElimina
  18. tu sei fantastico Sam, ma come diavolo fai????? un vero mito! Sergio

    RispondiElimina
  19. ... un marito come te????!
    E' la peggiore sventura che possa capitare ad una donna! Non lo auguro nemmeno alla donna più stronza del mondo.
    Marta

    RispondiElimina
  20. Ma che ce le hai belle stampate in testa le bassezze femminili? Perchè se non è così allora sei un dannato genio!
    Che dio ti dia lunga vita!
    Loredana

    RispondiElimina
  21. forse ci sentiamo chiamate in causa xchè non è bello leggere sempre o quasi..dei pareri così negativi sul genere femminile.Forse e dico forse ci sono donne alle quali già ci pensano i mariti a descriverle come tu fai e magari esagerando.Vedi penso che molte donne fanno le "dure"perchè hanno paura, ci mettono tanto davanti ad un specchio perchè la persona a loro vicina non le dice col cuore che per lui è bella scusa se il mio pensiero può sembrarti sciocco ma spero che non mi risponda(sempre che ti vada di farlo)in maniera aggressiva.Non sono brava a scrivere in modo corretto i miei pensieri per cui chiedo scusa a chi li leggerà.

    RispondiElimina
  22. Ciao Lorella. Sei stata chiarissima. Sai, io dubito che oggi le donne siano così tartassate da commenti negativi da parte degli uomini. Io sento l'esatto opposto! Posso dirti che se fai una battutina sarcastica sulle donne in pubblico gli sguardi di maschi e femmine presenti ti sotterrano! Facci caso, anche gli spot televisivi relegano l'uomo a vittima dello strapotere delle attuali donne in carriera che io tanto detesto! Ma concordo con te sulla freddezza maschile e la sua totale incapacità di esternare i sentimenti ... anche se, quando dici a tua moglie: "oggi sei bellissima" e lei ti risponde: "che ti serve?" spinge l'uomo a non farlo più.
    Inoltre, devo essere sincero, le donne amano farsi belle in QUALUNQUE contesto, anche e soprattutto in assenza dei propri mariti. Alla donna piace piacere ... non credo che perda tanto tempo davanti allo specchio per piacere al loro compagno, le donne vogliono piacersi!
    E' cosi.
    Lorella, hai espresso il tuo pensiero e lo hai fatto in modo garbato ... per quale ragione dovrei essere aggressivo???
    Grazie per averci scritto, sarai sempre la benvenuta.
    Grazie.

    RispondiElimina
  23. Benvenuta lorella, devo confessarti una cosa, sam non è mai aggressivo, è ironico,tagliente, spietato e sarcastico ma si arrabbia solo quando qualcuna lo offende sul personale.E se vedi bene è un uomo d'altri tempi, quelli che noi rimpiangiamo,è sicuramente un romanticone ma guai a sottovalutarlo,è sottile e riflessivo..profondo direi, a volte è un po stronzetto ma credo sia per le donne che gli girano intorno.Ma credimi questo blog è il massimo.Mi piace un casino.Ok bella, ci troviamo qui a presto allora. Beatrice

    RispondiElimina
  24. X lorella, sono ancora io. Segui bene Norm. I suoi commenti mi intostano la panza dalle risate. E con lui è ben evidente che ti trovi in un bar virtuale dove oltre alle chiacchiere e freddure c'è poco, o meglio, poca cattiveria. Beatrice
    ps. un bacio col succhiotto a Norm

    RispondiElimina
  25. .......bene bene bene! Tanti complimenti a sam e norm ..........e io che credevo di essere in uno squallido manicomio di maschilisti.
    .......che noia.
    Ilaria e Francesca

    RispondiElimina
  26. xchè sei così teso? Nn ti rilassi un po' e vedi di riflettere bene sull'argomento "donna"? Tu nn hai una donna e questo te rode, se cell'hai è la + sfigata della terra!almeno noi donne ce facciamo belle, voi invece se siete scandali ci rimanete a vita. Già me te vedo, l'classico sfigato delle suxriori con gli occhialoni anni 20 e l'alito pesante de aglio da carbonara de mamma!
    Ma vatte a sparà!
    Ilenia

    RispondiElimina
  27. Devo sintetizzare. Sam dice che generalmente le donne non sono puntuali e io concordo perchè vivo ogni giorno questo fastidio. Alcune lettrici attribuiscono il fatto alle svariate e molteplici mansioni a cui è chiamata a rispondere una donna.
    Patetico! A tutte voi che dissentite: quand'è l'ultima volta che avete fatto la pasta in casa? Quand'è l'ultima volta che avete lavato un abito a mano? Quand'è l'ultima volta che avete rammendato un abito o dei calzini? Quand'è l'ultima volta che avete cucinato qualcosa, o raggiunto un posto a piedi con figli alla mano e carichi sulla testa? Quand'è che vi siete presi cura del raccolto di un orto o lavato e pulito i cuscini di una volta???????? Ci volete intimorire con la vostra superbia e smaccata prepotenza, ma i fatti parlano chiaro: fate poco o niente e state sempre a lamentarvi di non avere tempo. Qui si parla di ritardi e puntualità, Sam ..concedimenlo.. le donne sono solo delle "ritardate".
    Eliseo

    RispondiElimina
  28. Sai cosa sto facendo adesso caro sam? Sono seduto al tavolino di un bar in attesa della mia commercialista. Avevamo l'appuntamento per le 14:15. (sono le 15:10)Non ancora è arrivata. Significativo vero? Se non fosse cosi brava le avrei dato un bel calcio in culo e ciao!
    Alfredo

    RispondiElimina
  29. Un insolito "bailame" di sciocchezze. Divertente.

    RispondiElimina
  30. Ciao a tutte, sono Pardi. Fate tutte le strafighe ma quello che dice sam è vero. Diciamolo belle mie ...ve la tirate alla grande e non c'è che dire! Volete essere attese e desiderate. questo il mio commento sul post. Ma dopo aver visto su you tube alcuni sketch di cheers e normy ......mi sono innamorato di lui. Sei fantastico caro mio.Sei uguale.Sei bello cicciotto come lui???? Ti prego dimmelo! Ti farei dimenticare di Vera in meno d'un secondo.
    ti amoooooooooooo normmmy!
    Il bel Pardy

    RispondiElimina
  31. Ma perchè mi sembrate tutti dei cretini??

    RispondiElimina
  32. La donna è insicura......ecco perchè cerca di sembrare quel che non è.Ci mette tempo ma nesuno capisce la sua fragilità.Perchè non si dice mai questo sam??

    RispondiElimina
  33. Le donne se la tirano, è verissimo!!!! Bravo Pardy! Ma io concordo con il caro norm, se vuoi avere puntualità da una donna le devi dare un appuntamento almeno due ore prima di quel che desideri.,
    Ciao a tutti .......Enrico

    RispondiElimina
  34. Sam,
    vedi? Il difetto della mancanza di puntualita' non e' tra i piu' gravi.... basta anticipare l'orario per le donne di almeno un paio d'ore... magari oggi ci fossero uomini che hanno difetti cosi' facilmente superabili. Non posso commentare questo post,sam, se non cosi' ironicamente, xche' non ho giustificazioni, sono una ritardataria cronica e trovo piu' che giustissimissimo tutto cio' che hai detto... e non mi chiedere xche' arrivo sempre in ritardo, non lo so neanch'io!!!!! Pero' c'e' da dire che nel mio caso, il difetto e' trasversale, non fa torti a nessuno, sono sempre in ritardo sia agli appuntamenti con gli uomini che con le donne. L'unica eccezione riguarda il lavoro, in quel caso riesco ad essere quasi ferrea circa la puntualita'!!!!
    Che dire.... arguto come sempre e piacevolmente piu' ironico del solito.
    Stella stellina

    RispondiElimina
  35. Wow ... e io che pensavo di averti perso!!! Grazie! Ciao "Stella Stellina"!

    RispondiElimina
  36. Sono curiosa, come vive l'8 marzo il peggior nemico delle donne nella rete?
    Diccelo, Paola

    RispondiElimina
  37. Oggi per me è lutto! Fate una preghiera per Sam. Accendetegli un lumino!

    RispondiElimina
  38. Dai! Vuoi farci credere che non sfrutti questo tema per darcele di santa ragione?? Io non ci credo. Su, sforna una delle tuo odiose e sarcastiche analisi!
    XD Paola

    RispondiElimina
  39. E' vero Sam, che ne pensi? Ho provato a cercare nel blog ma di questa festa tutta rosa ne parli pochissimo!
    Non fare scena muta!
    Lidia ..e tutto l'ufficio....saluti

    RispondiElimina
  40. Ciao ho letto il tuo post e mi sono molto divertita, sul serio :-) però permettimi una cosa: sei piuttosto sfortunato, ti sei beccato le peggiori! Non demordere, il mondo è vario.

    Con simpatia,
    Laura

    RispondiElimina
  41. Ciao Laura,
    infatti ... me misero, ho avuto una gran sfortuna!
    Ma a mente (?) fredda, posso dirti che dando un'occhiata ai maschietti di oggi ... mmmmhhh ... sembra che l'orologio per loro sia solo uno dei tanti accessori da mostrare al solo intento di attestare chi si è ... anche se poi!
    Voglio dire, se fai un mutuo per farti vedere al polso un Rolex o è perchè sei scemo oppure sei un maniaco della perfezione e della puntualità!
    Meglio la prima ... vero?
    Grazie per aver scritto.
    A presto.
    Sam

    RispondiElimina