venerdì 28 dicembre 2012
La seduzione!!!
“Seduzione: portare fuori dal retto cammino”!
Ora … sappiamo bene che la dea indiscussa della seduzione è la donna e mai, dico MAI, si poteva descrivere un termine in un modo così realistico e agghiacciante!!!
Se tanto mi da' tanto … “tutti” gli uomini sedotti hanno lasciato la via maestra, quella giusta, per incorrere in quella ….. come possiamo chiamarla … SBAGLIATA!!!
Se ne deduce che se un uomo è solo, single e quindi senza una donna accanto è votato alla felicità concreta, e che se invece la donna accanto ce l'ha … allora la sua “felicità” è saltuaria e relegata a brevi attimi di intimità!
Ma non soffermiamoci troppo sull'etimologia della parola e vediamo i diversi modi con cui uomini e donne vivono la seduzione.
E' semplice!
La donna “E'” la seduzione e l'uomo “E'” il demente che ci casca sempre e … non importa che avremmo dovuto capirlo già dai racconti di quel disadattato di Adamo … noi ne siamo succubi da sempre!!!
La donna seduce con le parole, con gli occhi, con il corpo, e con tutto quel dannato bagaglio chiamato “femminilità” e che ci rende inermi scemi con la bavetta alla bocca ed ignari dell'intrinseca e raccapricciante fregatura!
Nessun uomo ne è immune (tranne me … ovvio!) … capi di Stato, grandi uomini del passato e del presente, uomini che hanno combattuto guerre, le hanno vinte, uomini votati alla forza, al coraggio … insomma … “eroi” … ma di fronte alla seduzione di una donna non sono altro che carne inanimata!!!
L'arte della seduzione non si insegna … o meglio … la si insegna all'uomo ma mai alla donna; perché per la donna il gene dell'inganno è “compreso nel prezzo”!!!
Un uomo seducente è raro, ma puoi trovare la peggio cozza avariata ed agghiacciante ma che è capace di fare invaghire il solito maschio demente.
Ma esiste un modo per resisterle?
NO!
Le cose sono due … o siete come me oppure siete vittime della seduzione!
Mi spiego … non che io non reagisca al fascino femminile o che non abbia certi istinti primordiali, ma con l'età … beh … diciamo che si riesce a vedere anche oltre e per “oltre” intendo riuscire a percepire la donna per quello che è e … vi assicuro che tutto quell'ardore svanisce in un istante!
Si perché se 15 anni fa' Demenza mi si rivolgeva sbattendo le sue ciglia finte (usate dopo le ustioni di quinto grado), ancheggiava suadente con la sua protesi alla gamba destra e mi girava intorno come (e con le stesse sembianze di …) uno scarabeo stercorario, ed io ci cascavo … oggi invece riesco a vederla per quello che semplicemente è: capelli da medusa, arti rachitici e movimenti a scatti, gambe come grattugie del formaggio e lo sguardo della fornero (la minuscola è voluta) stitica!!!
Ma la donna riesce a “baipassare” anche questo e così studia per abbindolare e … ci riesce sempre!
Ma non sempre l'età e l'esperienza insegnano molto a noi uomini … ci sono 90enni che si fanno fregare interi patrimoni da sciacquette di 20anni ben ammaestrate!
Diciamo pure che il gene della consapevolezza reale della donna può arrivare solo dopo spaventose esperienze di relazione di coppia, ma anche qui non basta … ci sono uomini che contano più matrimoni!!!
Dico … hai avuto la Grazia Divina di liberartene? Allora sii LIBERO!!!
Ma io dico: ci sono uomini che hanno vissuto relazioni turbolente, matrimoni tristi ed insoddisfacenti, separazioni burrascose e per questo si lasciano andare alle acciughe, c'è chi si da' all'alcol, che vive depresso, chi si prende cura di se stesso a malapena … ma insomma … adesso che hai capito la fregatura vuoi ripartire da zero e considerare le donne semplicemente per quel che sono? (dementi)!!!
No … che fanno, si fanno sedurre da un'altra!
Della serie: “Hei Jack … come mai ti hanno amputato gli arti superiori?”
Jack: “No … è solo che avevo le mani ghiacciate e le ho messe sotto la brace e poi ho fatto così fino all'arrivo della primavera e allora … sai com'è.”
Sam: “Certo che lo so' … tu non stai bene!!!”
Ma si sa' … il potere seduttivo ed ammaliante della donna è illimitato e a volte è “sinistro”!
Ricordo che nella Bibbia c'è un verso che recita più o meno così: “Il diavolo si presenta come un angelo di luce!”
Ma stavano parlando di satana o della donna???
No perché i paragoni e le affinità si sprecano!
Si insomma, tu la vedi lì su quella staccionata, i capelli della parrucca si muovono dolcemente a ciocche dando l'impressione di un mocio al vento, ha una gamba bellissima e dopo una tosata sarà ancora più bella, le sue mani ricordano Alien e la sua postura quella di andreotti ma … a un certo punto lei ti guarda, tu di primo acchitto ti disegni l'Azerbaigian nelle mutande ma lei poi ti rivolge anche la parola, e con quella sua voce raccapricciante ti dice: “Hei … bel fusto, ti va' di farti una corsetta nei campi?”
E tu assumi lo sguardo vitreo di un ebete, ti si snocciola il cervello dal filo spinale e ti va' dritto dritto … beh … diciamo un po' più in basso e … vecchio mio … da quel momento tu non sei altro che una marionetta nelle sue abili mani!!!
A noi uomini questo ce lo avevano detto i nostri padri, i nostri nonni, i nostri fratelli maggiori e così via … ma c'è poco da fare, alla seduzione di una donna … non si resiste!
A meno che voi non siate stati “graziati” come me che ho il gene dell'anti-donna grande come una gamba!!!
Anch'io sono stato penosamente vittima della seduzione di una donna ma da allora, quando conosco una ragazza o donna che sia, parto dal presupposto che sia stupida … tanto per non rimanere deluso dopo, come al solito.
E se poi conoscendola meglio scopro che ha qualche lato positivo beh … bevo per dimenticarmelo!
Sam.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buongiorno Sam
RispondiEliminaAggiornamenti dal pandoro, riuscito abbastanza bene, se lo son mangiato pure i gatti, ma dovrei provare a usare la margarina invece del burro e la pasta madre invece del lievito di birra
La seduzione femminile diabolica?
E' nel Dna, ce l'hanno da piccole, pensa una ragazzina agli allenamenti mi ha riempito di calci, ogni movimento era per sedurmi e distrarmi e io non riuscivo a parare un colpo, pensa paravo quelli di uomini con 2-3 anni di esperienza e quella piccola serpe che ha appena cominciato mi fregava sempre
e meno male che ci allenavamo e non volevo combinarci nulla, sennò ero fregato per l'eternità
Maledette ammaliatrici :D
Ciao Sam
Cliff
Buongiorno a tutti e buona domenica!
RispondiEliminaCliff!!!
Ti sei fatto picchiare da una donna???
E non sei andato da pomeriggio 5 a manifestare???
Che occasione ti sei perso!!!
Ma dico: che ci fanno le donne in certi posti?
Manco qualcuno deve loro insegnare a fare del male agli altri ... a loro basta solo l'uso della parola per ferire, altro che arti marziali!!!
Ti saluto caro ... tutto bene con le festività?
Tieni duro che è quasi finita!
Sam.
Buon pomeriggio Sam e a tutti i tuoi lettori.
RispondiEliminaSam il 3 gennaio x me tutto ritornerà alla normalità e nn vedo l'ora di poter leggere con calma il tuo post..nn vedo l'ora Sam.
Sai Sam ho avuto da poco,una botta tra capo e collo x quanto riguarda i sentimenti che forse puoi immaginare..ammazza Sam che dolore e quanto faccia male...nn dirmi che sono una demente,adesso lo so x certo.
Ti auguro buon anno, abbraccia da parte mia tutte le persone che ti vogliono bene e ti sono vicini, auguro a voi tutti un anno sereno.Buon anno anche ai tuoi lettori soprattutto a Stella Stellina e ai + assidui come Cliff,RaffaellaR ed anche a quello meno assidui.
Vi mando un abbraccio forte forte Sam
LO :)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBuongiorno e buon 2013 a tutti.
RispondiEliminaSapete … ricordo un piccolo Sammy mentre guardava, seduto a terra, la TV; quei pochi programmi che ci si consentiva di seguire insegnandoci così che ci sono cose che è meglio non conoscere e non come oggi che certi valori sono disattesi ma … non tergiversiamo; guardavamo rapiti una serie fantascientifica che se non ricordo male si chiamava “Spazio 1999”.
“Acciderbolina!!!” dicevo tra me e me (allora non ero ancora un profondo cultore del turpiloquio … quindi …) “il MILLENOVECENTONOVANTANOVE quanto è lontano?” ed ora invece mi ritrovo al primo Gennaio niente di meno che del 2013!
Come passa il tempo e non ci risparmia mai di ricordarcelo!
Ad ogni modo … quest'anno passato l'abbiamo vissuto (se mi concedete il termine) un po' insieme ed è bello constatare che s'è creata un'atmosfera tipica di un vero Bar … non c'è mancato niente!
Abbiamo avuto i clienti fissi che ognuno, a modo suo, ha gettato un po' di colore tra di noi, abbiamo avuto qualche buona dose di demenza femminile, qualche incomprensione, qualche nuovo avventore … e anche qualcuno che è stato buttato fuori perché offensivo e femminista … insomma, tranne all'ultima compagine rivolgo a tutti voi un sonoro GRAZIE!
Con la speranza che sia per tutti un anno più sereno … anche se per esserlo bisognerebbe far sparire tutte le donne!
Auguri a tutti,
Sam.
Beh LO,
RispondiEliminanon è certo un buon modo per iniziare l'anno, non trovi?
Ma tu cerca lo stesso di stare serena e magari sparati nelle orecchie una bella (ma quando mai) canzone di vasco ... tra dementi ci si capisce!
Sto scherzando LO!!!
Buon anno!
Sam.
Auguri SAAAAMMMMM!!!!!!
RispondiEliminaIl post come al solito è divertente e in parte veritiero ma ti faccio una domanda, perché metti sullo stesso piano seduzione e inganno?
Buon anno, Raffa
ps. certo che la tua "demenza" la descrivi proprio male;(
Ciao Raffa!
RispondiEliminaAuguri anche a te.
Vediamo … cerco di risponderti: vedi … penso che la seduzione sia un vero inganno … devi ammettere che le due cose hanno molto in comune.
Nella seduzione la donna cerca di mettere in mostra tutto il meglio di se' amplificandolo, ma poi … una volta conosciuta per davvero scopri che sotto quella irresistibile maschera di bellezza e sensualità, si nasconde un fottuto Gremlins schizofrenico e demente … è come ricevere in regalo una serpe che però è confezionata stupendamente!!!
E credimi Raffa … se noi uomini non fossimo così suscettibili al vostro fascino voi sareste una specie estinta da molte ere (fuss a Maronn!!!).
Riguardo al tuo “PS”: nell'ipotetica ipotesi che Demenza esista davvero … credimi … saremmo certo fatti l'uno per l'altra!
Scherzosamente,
Sam.
Va bene!!!!!!!!!!!::)))
EliminaMa perché escludi del tutto la possibilità che dopo averla conosciuta oltre alla bellezza fisica anche quella dell'anima?
perché se parliamo di seduzione a volte si può sedurre anche solo perché innamorati!!
Io non lo vedo come un inganno dai:(
XD baci baci Raffa
Semplice il perché Raffa!
RispondiEliminaPerché le probabilità di conoscere una donna bella e seducente e che sia allo stesso tempo una persona di principi e di sana moralità (specie di questi tempi) sono le stesse che si possono sperare dicendo che da domani la politica del nostro Paese si interessi del Popolo!!!
Ma vedi ... lo stesso vale anche per l'uomo, magari una donna di primo acchitto lo trova attraente, affascinante e seducente ... ma poi se lo ritrova noioso, scostante e orso ... "uomo" per l'appunto!
Sam.
A proposito di seduzione … la mia “dispensa” virtuale, “Libero Donna”, mi fornisce qualcosa di divertente su cui discutere e magari sottolineare l'innata stupidità delle donne.
RispondiEliminaUna sorta di decalogo per insegnare alla donna come sedurre il proprio uomo a Capodanno!
Per farlo per bene si deve procurare “assolutamente” biancheria intima tassativamente rossa … non tenendo conto che noi uomini quando c'è di mezzo il sesso siamo daltonici, sordi e del tutto stupidi … ma a loro piace così.
Ma devo ammetterlo … anch'io gradisco vedere la mia adorata Demenza con addosso stracci rosso “fuoco”!!!
La seconda “mossa” sarebbe procurarsi dello Champagne e un po' di ostriche che, si sa, sono afrodisiache … da mangiare “dopo” aver fatto sesso perché fare l'amore mette fame!!!
Hai capito che furbe!!!
E' come dare il Viagra a un vecchietto dopo che è morto di collasso cardiaco cercando di fare sesso!!!
Poi … ti basta chiamare un elettricista o un tecnico luci per creare l'ambiente giusto, rovistare tra mille CD e trovare quello “giusto” per farlo sentire a suo agio.
Peccato che noi durante certi incontri romantici … come dire … pensiamo ad “altro”!!!
Ma io dico … ma queste dementi che scrivono e leggono e poi ci credono pure … ma che vengono pagati a pupazzetti???
Ridicole!!!
Sam.
Buongiorno Sam e a tutti, vi auguro un buon 2013...e speriamo, lo sia almeno in parte! sarebbe già un traguardo...
RispondiEliminaGrazie a te Sam, ho apprezzato nel corso del 2012 tanto del tuo blog, mi ha aiutata a comprendere più di qualcosa, ho allargato un orizzonte, ho sorriso, ironizzato...scherzato, ed ho trovato molto spesso parole buone da parte tua, per me è stato un successo passare al tuo Bar! Grazie infinite!
LO', proprio non và bene iniziare l'anno così...hai tutta la mia comprensione e ti sono vicina, ti mando un pacchetto regalo virtuale dove dentro potrai trovare tutte cose belle per questo nuovo anno, magari poche, ma belle!
Torno dopo per dire la mia sulla seduzione femminile....aspettattemiiiiiiiiiiiii....
Ciao Sam e a tutti.
Buon anno anche a te RaffaellaR,
RispondiEliminahai scritto cose molto belle e sono io che ti ringrazio.
Sam.
PS. Jack è tornato al Bar e tra un po' vi racconterò.