martedì 28 maggio 2013
Il "Lato B".
Alto o basso, perfetto o imperfetto, grasso o orrendamente magro, con o senza l'adorata cellulite, rifatto o no … il sederino delle donne desta sempre un grande interesse; già … per prima nelle donne stesse, che se fosse per loro lo modificherebbero un giorno sì e l'altro pure, e poi in noi maschietti, che se non fosse per quel rivolo di bava che ci esce dalla bocca ogni volta che ne vediamo uno, potrebbe anche passare inosservato!
Il “lato B” … beh … questo termine negli anni 80 non sarebbe stato molto appropriato dal momento che c'erano le musicassette e i dischi in vinile che avevano, appunto, un “lato A” e un “lato B”.
Mi chiedo, ma per l'amor di Dio che a nessuno venga la dannata idea di rispondermi ma: se il “lato B” è il sederino delle donne … si insomma, “quell'altra cosa lì” che dannato “lato” è???
Ad ogni modo, non nascondiamoci con ipocrisia, per noi uomini un bel sedere è proprio un bel vedere; già … alla sua vista scopriamo una capacità ortopedica del nostro corpo di cui ignoravamo del tutto l'esistenza, sicuro … ci fa' girare la testa come i canarini!!!
Ma al di la' dell'aspetto e della bellezza di un didietro ben messo, un po' cinicamente il cosiddetto “lato B” non è altro che uno dei tanti “mezzi” con cui le donne ottengono sempre quel che vogliono.
Stanno passeggiando per le strade di un paese, con minigonne e tacchi vertiginosi, una scollatura trasbordante e, guarda caso, proprio quando passano davanti al Bar pieno di uomini, incominciano ad ancheggiare vistosamente per attirare l'attenzione, ma se qualcuno rivolge loro un fischio o un apprezzamento, lei si fingerà disgustata … la pora cocca!!!
Ma è come in tutti i contesti, fateci caso. La TV ad esempio, tutte le donne di spettacolo che animano (e inzozzano) le trasmissioni Italiane, se intervistate non mancano mai di asserire di essere discrete, timide e “all'antica” … per poi ritrovartele in video o servizi fotografici dove mettono in mostra TUTTO L'ALFABETO!!!
A volte penso che se il corpo delle donne fosse munito di speciali funzioni atte a modificarne i lineamenti noi ci ritroveremo accanto dieci donne diverse al giorno!
Si … potrebbe sembrare eccitante, ma voi provate a immaginare la vostra donna mentre si sgonfia una poppa o si gonfia un labbro, oppure mentre si tira su una chiappa o si lima la cellulite in eccesso … dubito sia sexy, ma a qualche depravato potrebbe piacere anche quello!
L'altro giorno c'era un articolo che aveva un titolo assurdo: “Gli esercizi per avere il GLUTEO PERFETTO”!
Uno solo!!!???
Roba da matte!!!
Ma scopro, con raccapriccio, che perfino il sedere delle donne è sottoposto alla più demente delle manifestazioni femminili: la moda!
Già … in questo 2013 … va' di moda il “lato B ESAGERATO”!
E tutte lì a credere in metodi miracolosi, o che comprano delle pialle per rassodarsi le natiche o peggio ancora in fila dal chirurgo estetico per farselo “rialzare”!
L'altro giorno al Supermercato ne ho vista una che aveva un cu...bo talmente alto che l'ho scambiato per una gobba!!!
Queste dementi si deturpano il corpo in continuazione e mettono in mostra tutta la demenza delle donne.
Ma arriva l'estate (spero entro l'anno) e la cosiddetta “prova costume” passerà in rassegna anche le benedette chiappette delle nostre donne.
Compreranno costumi da bagno che già hanno, ma di una tonalità di colore diverso perché “la moda lo impone” e per farlo spenderanno cifre con le quali io ci faccio spesa per due settimane ed il tutto per non più di 5cm di stoffa! Capito le genie???
Ricordo qualche estate fa' che c'era una ragazza che giocava con altre a pallavolo … oddio mo' “pallavolo” … quella era un'altra cosa, si! … Diciamo che sembravano un gruppo di foche disammaestrate che lanciavano una leggera palla in aria manco fosse un esperimento termonucleare!
Ad ogni modo … avevano tutte (voi donne capirete al volo) quel modello di costume che prevede il laccetto laterale … capito? Bene … era così piccolo da non lasciar segreti … erano praticamente nude!!!
Ma un Dio in Cielo c'è e ad una di loro le si scioglie il laccetto … avreste dovuto vedere la sua faccia e quella delle sue amiche che andarono di corsa da lei per coprirla … una scena agghiacciante … ed io da lontano: “Ma che ti copri? Eri più svestita prima, scema!”
Ragazzi che ridere!
E non immaginate quanti diavolo di concorsi esistono per eleggere il più bel “lato B”; sulle spiagge affollate, nei locali alla moda, nelle discoteche, nei centri commerciali … FANNO LA FILAAA!!!
Ma poi te le ritrovi in piazza a frignare che “NON SIAMO DONNE OGGETTO”!!!
Infatti, anche un divano letto sa' essere più discreto!
Mah!
Sam.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Sam e a tutti, bell'affare quella del lato B...finchè se ne stà chiuso in un bel paio di pantaloni, o jeans di qualsivoglia foggia...raccolgono ottimi voti tutte, durante le varie sfilate nei bar, piazze, viali e locali vari...ma, in spiaggia cala il sipario difronte una realtà inaspettata...e vai di pareo magico, pantaloncino, maxicaftano....o asciugamano intorno la vita...si perchè diciamola tutta, un brutto sedere è un brutto sedere, punto e basta...non c'è via di scampo...e mi sconvolge il pensiero che nel 2013 vada di moda il lato B grande...cioè carico di cellulite vorremo dire...non si è mai visto un sedere italiano, grande, alto, sodo e per giunta privo di cellulite...sul lato B brasiliano invece ci credo, ma noi siamo donne bianche flaccide, quindi....
RispondiEliminaL'unica soluzione è cercare di ridurne l'esplosione...
Ahaaaaaaaaaaaaaaaa...povere noi, sempre o combattere con questo corpo...e mi fanno ridere quelle a cui non importa nulla, a quelle donne lì...invece, importa più che alle altre...altrochè...tutte le donne vorrebbero avere un fisico armonioso, attenzione, armonioso non perfetto...proporzionato almeno...una donna ci tiene...ma costa fatica purtroppo, quindi meglio dire che non importa se c'è un grosso ed imponente lato B...e poi le incroci in giro a camminare e fare centinaia di km con l'amica...ma il sederozzo non cala, la lingua invece s'infiamma!!!
Ho delle amiche che fanno delle cose assurde a causa del loro lato B, nelle foto in spiaggia la vedi nascosta dai bimbi dalla vita in giù, insomma, ne conosco tante che non se lo portano in giro tanto fiere, una addirittura non indossa nemmeno pantaloni...ma solo vestiti e gonne, sennò il pantalone lo evidenzia ancor di più...ecc...
E che dire del lato B, secco, piccolo e piatto?
Lì è ancora più drammatico...
Natura Crudele, perchè ci tratti così?????
Eppure accettarsi un pochino, aiutandosi un pò...non è affatto un'impresa impossibile, questo corpo non è tutto, questo è ovvio, ma trattarlo bene e averne cura, secondo me è un atto semplice e dovuto per stare bene sia dentro che fuori...l'equilibrio, nulla di più!
Che fanatiche siamo noi donne, sempre a dare più peso al corpo che non a ciò che conta davvero, inutile avere un perfetto lato B e una zucca bacata...manco fossimo tutte fotomodelle...che vivono solo bevendo acqua, poverine!
Bene, detto questo, buon pranzo Sam...in quanto a me...beh, io andro' in piscina a nuotare...c'ho un lato B da difendereeeeeeeeee!
Ciao.
Buon pomeriggio RaffaellaR!
RispondiEliminaTu dici: "non si è mai visto un sedere italiano, grande, alto, sodo e per giunta privo di cellulite" ... perché non hai mai visto il mio!!!
Stupidaggini a parte ... c'è qualcosa nel tuo commento che approvo volentieri ed è quando dici: "accettarsi un pochino, aiutandosi un pò...non è affatto un'impresa impossibile, questo corpo non è tutto" ... ed affermi una grande verità!!!
Le donne sono così persuase di essere inadeguate da arrivare agli estremi ... è di oggi la notizia di una donna che pur di avere un "lato B" perfetto s'è fatta iniettare silicone industriale fino a farsi amputare gambe e mani!!!
Caspita ... ognuno di noi ha difetti estetici ... tranne me è ovvio ma ... da qui a sottoporsi ad interventi chirurgici è proprio da dementi, da donne quindi!
Insomma ... cretinate a parte ... il segreto sta nell'accettarsi, si vive bene, si è più sereni e soprattutto non si passa la vita a migliorare due chiappe che, vuoi o non vuoi, prima o poi ti strisceranno a terra facendo un rumore raccapricciante!
Ma temo che per questo sia necessario avere una testa che ragiona un po' più di un manico di scopa ... per cui ... le donne sono escluse!
Ciao RaffaellaR ... buona nuotata!
Darei un rene per tuffarmi in mare e nuotare un po'!!!
Sam.
il lato b sam, bellissimoooooo!
RispondiEliminama come tutte le cose belle delle donne loro le distruggono con la speranza di migliorarlo.
Raffar insegna, accettatevi donne!!
Stellina dove sei? Lò che cavolo ti succede?
son spariti tutti sam?renato
ps complimenti per la sega circolare, mio papà sarebbe fiero di te
Ciao Renato,
RispondiElimina"le cose belle delle donne loro le distruggono per "migliorarle""?
Quanto è vero!!!
Saranno dementi o cosa?
Un bel sedere prosperoso che fa' un tutt'uno con un bel corpo che scoppia di salute e magari con qualche chiletto in più e tanti sorrisi e serenità e tanta simpatia tale da rendere le "forme" del tutto ininfluenti ... per loro è APOCALITTICO!!!
Meglio farsi sferruzzare dai chirurghi, magari rischiando la vita, meglio sottoporsi a milioni di sacrifici e privazioni per poi ... ottenere poco o niente!
Una intera esistenza dedicata a cercar d'essere quel che per natura non sono ... ecco dove si vede la stupidità delle donne!
Ammesso che serva un ennesimo aspetto dove cercarla!
Grazie per i complimenti Renato.
Buon pomeriggio anche a te,
Sam.
Sam, lato B con jeans a vita bassa?
RispondiEliminaOddio...quando vedo mezzo lato B strabordare dal jeans chiamerei la forestale...ma dico io, fai meno di metterli stì jeans, vai via senza, no?
Moda dè chè?
Adesso la moda è mostrare sia maschi che femmine, mutande, boxerini con scritte o perizomi fucsia con stelline gialle in pizzo?
Come si chiama stà moda? quella del sederozzo di fuori?
Eddai...un pò di sale nel cervello, per cortesia...
Il fatto è che stè ragazzine, e non solo, finchè sono filiformi, passa via il lato B un pò in uscita dal jeans, tanto è mezzo etto invisibile, ma quando la fanciulla è rotondetta...è più quello che esce che quello che stà dentro...ma come fanno ad abbottonarli stì jeans?
Ma dico io, il posteriore merita rispetto e valorizzazione, pertanto anche il jeans deve essere adeguato a contenerlo, stringerlo, sigillarlo piuttosto che a segarlo in due, in senso orizzontale, così la sera la sventurata avrà 4 quadrotti ben suddivisi a mò di trapunta imbottita...
Poi con stè vite basse, la vita tende ad uniformarsi ai fianchi e addio al vitino stretto, che meglio evidanzia le forme femminili...è proprio tutto cambiato, anche i canoni estetici, prima le donne indossavano abitini fascianti nei punti giusti, valorizzando il punto vita esaltava petto, fianchi e lato B, mentre ora il fisico è diventato tutt'un blocco uniforme e sedere scoperchiato all'aria come avesse bisogno di respirare...se poi ci abbini il cattivo gusto, io ci vedo solo trasandatezza!
Le nuove generazioni, hanno sicuramente un altro concetto del Lato B!!!
Macchè ci possiamo fare?
Nulla, aspettare che la tendenza cambi dinuovo, come il vento...
Sam, ho nuotato ben 50 min...con alcune piccole pause...e mi stupisco della fame che poi mi assale ora dopo ora (faccio solo uno spuntino leggero e veloce), io non amo tanto la piscina, nuotare al mare sarebbe tutt'altra cosa...e vabbè...pazienza!
Tornerò, perchè l'argomento mi stà a cu...ore!!!
Ciao Sam e ciao a tutti.
RAFFAELLAERRRRRRRRRRE!!!
RispondiEliminaMa sei matta???
"L'effetto trapunta" m'ha fatto cadere dalla sedia! Ero a terra con le lacrime agli occhi e la panciona tra le mani!
M'è venuta in mente quell'asserzione di uomini che suggerivano ad altri, accompagnati da donne poco piacenti, di metter loro un cuscino in faccia ... così avremmo il corredo completo!!!
Oddio ... sto per morire!!!
Argomenterò meglio appena posso, ora sto cuocendo le mie leggendarie cotolette!!!
Grazie e buona cena e buona serata.
Sammy.
Ciao Sam.
RispondiEliminaNon so se anche questo commento andrà in spam o sarà cancellato, come quello precedente...
Comunque, volevo solo avvisarti a richiesta di Lorella che lei non sta bene e appunto voleva che io te lo dicessi.
Jan
Ciao Jan e ... grazie!
RispondiEliminaCaspita! Mi sveglio che sono le 3 per andare in serra e preparare le semenze per l'inverno e leggo di LO che non sta bene!
Un gran bel modo per incominciare la giornata (?)!
Jan ... se non sono indiscreto ma ... che diavolo le è successo? E i bimbi stanno bene?
Si insomma, a quest'ora tutti dormono ma non si sa mai.
Dannazione!
Ad ogni modo dalle un saluto da parte mia e del Cheers!
Sam.
Diciamo che non è successo nulla di grave ma voleva solo che avvisassi te e gli altri che non potrà venire in questi giorni.
EliminaCiao
Buongiorno LO,
RispondiEliminava' un po' meglio?
Appena puoi tienici informati.
Buona e serena guarigione,
Sam.
RaffaellaR,
RispondiEliminatu mi farai morire!
Questa mattina ho accompagnato Normy per fare dei giri, tra i quali uno dal nostro macellaio.
Stavo guardando la carne esposta quando mi imbatto in un bell'arrosto di vitello, sai di quelli nella retina, m'è tornato in mente "l'effetto trapunta" e ho iniziato a ridere da solo!
Il macellaio mi fa': "Sammy ... che faccione sorridente, ma che hai???"
Io: "Niente ... ho una paresi facciale!"
Vacci piano Raffae' che se mi scappa da ridere schiodo il tavolo con la pancia.
Maledetta!
Una buona giornata e te ed a tutti.
Sam.
Ciao Sam e ciao a tutti, dici l'arrosto quello cicciotto che quando lo leghi con lo spago, più stringi e più si strizza?
RispondiEliminaHo presente...bello da vedere...ma solo l'arrosto però...
Senti un pò, c'ho una notizia bomba, la mia amica che impaurita del suo stesso lato B, evitava il pantalone come fosse il suo peggior nemico per indossare solo delle gonne che non evidenziassero troppo la problematica, ieri sera che fà?
Si è infilata un pantalone di tela beige chiarissimo che diceva...quì dentro ci sono due lati B e non solo uno...ma come ha fatto a svoltare?
Chi prima non aveva notato il suo lato B, ieri l'ha conosciuto in tutta la sua maestosità...
Che si sia resa conto che basta piacersi un pò di più? e fregarsene pure di più?
Cmq ne sono rimasta piacevolmente colpita e contenta per lei...lei ha così un bel viso e un sorriso solare, che il lato B passa in altra prospettiva...
Ma ti pare possibile che noi donne dobbiamo vestirci in base al seno, al ventre, al lato B...gamba fina, gamba grossa, gamba corta, caviglia sottile...senza caviglia...polpaccione da calciatore...è una vita gettata alle ortiche...sempre a mimetizzare qualcosa...non si può viveve così...
Ci sono così tante donne per così dire abbondanti, che risultano seducenti, eleganti e raffinate...ma sono coperte, vestite con un pò di gusto ogni donna è bellissima...lo specchio non mente mai...
Tutto verte sulla sicurezza di ognuna, sul piacersi e sentirsi cmq a proprio agio.
Insomma diciamola tutta, magra o grassa, la donna è bella vestita in un certo modo...tutto il resto, sono baracconi da circo, ridicolizzazioni di una gioventù ormai lontana, o di una sensualità che si trasforma in grottesche figure che la dicono tutta sul genere d'uomo che cercano!!!
AL mare un paio d'anni fà ho visto due donne musulmane, in spiaggia vestite da testa a piedi, con abiti leggerissimi e colorati, hanno fatto il bagno in mare e doccia completamente vestite...eppure io le ho trovate così femminili, intriganti e seduttive...lasciamo stare che loro sono all'opposto, e gli opposti non vanno mai bene, però non erano meno femminili di noi che eravamo tutte in bikini...ovviamente micro, ovviamente con slip molto micro...che frà un pò la parte davanti è più grande di quella dietro...tanto per liberarlo questo bel lato B dopo un inverno costretto a fuoriuscire da sopra, ora può finalmente liberarsi sfarfallando in maniera naturale...e tutte lì a far finta di tirar giù la mutandina del bikini, che s'infila nel bel mezzo del lato B, ma cosa vuoi tirar giù che non c'è stoffa? con 4 cm devi coprire tutta la B o la doppia BB...chi la tripla BBB...
Ecco...mi è ricomparso alla mente il tuo arrosto...e ho una gran fame...scappo, buon pranzo Sam...e a tutti.
Ciao
Non so se ridere...perche' e' un bel post , scritto bene , brillante...o seguire la coda della mia iper permalosita' e fumare d'ira! o.O
RispondiEliminaVero che noi donne siam sempre li'.., scontente di noi.., e che siamo sempre contraddittorie.., pero' dai.., che mondo sarebbe senza le donne!???? :-P
ps ti rivelo un segreto ! : " il lato B degli uomini lo guardiam anche noi....:) e ci piace pure tanto! ehehehehehehehe
Ps. Ma perche' dal mio nokia lumia non riesco a commentare il tuo blog?? o.O
ciao sam a me non piace intervenire cosi ma se jan scrive che Lò sta male non può scomodarsi a dirci qualcosa di più?
RispondiEliminava bene che fa parte dell'era di quelli che tu chiami monosillabici ma qui ci preoccupiamo di Lò mentre lui si preoccupa ancora di un commento non publicato!
Lò, ti vogliamo bene facci sapere dai.renato
ps. tu e RaffaR mi fate crepare dalle risate. ma la mia fantastica Stellina dov'è? scusa sam ma ho la tua età e sarebbe meglio che ci facessimo sentire
Renato!!!
RispondiEliminaAmen!!!
Sam.
Annastella!!!
RispondiEliminaBentornata tra noi!
Ma no dai, "fumare d'ira"?
Ma è tutto solamente ironico ... ora te lo svelo io un segreto: lo sai che se questo Blog avesse come soggetto gli uomini di oggi sortirebbe i medesimi effetti?
Prova solo ad immaginare un post che descrive i maschietti di oggi che come massima aspirazione hanno il passaggio al "prossimo livello" del videogioco di turno, il tutto circondati da figli e mogli ... eddai ... sarebbe atrocemente ironico!!!
In merito al "tuo" di segreto, posso dirti che lo conosco benissimo!
Ho ricevuto più d'uno di pizzicotti e complimenti volgari sul mio didietro ... soprattutto da ex colleghe di lavoro, sposate per giunta!
Complimenti che se un uomo avesse rivolto ad una donna avrebbe rischiato una denuncia per molestie!
No ... non è un segreto ... ma come trovo volgare un uomo che esterna certi "complimenti" ad una donna ... penso esattamente lo stesso se il "complimento" è la donna a farlo, specie se in modo volgare!
Ci vuole decoro e rispetto in ogni cosa!
Ok ... il tuo Nokia Lumia ... il figlio di Normy ne ha uno ed appena posso gli chiederò di scrivere un messaggio "prova" sul Blog e cercare di capire come va'.
Annastella ... grazie e buon pomeriggio,
Sam.
Va be' RaffaellaR,
RispondiEliminadiciamo addio al tavolo???
Per fortuna che Norm è falegname!
Ma come "come ha fatto a svoltare"???
Ma mi vuoi morto dannazione???
Senti ... le donne in carne e con una spiccata tendenza alla simpatia ed all'autoironia sono le donne migliori ... perché invece non ci concentriamo a ridicolizzare le supermagre?
Si ... quelle che con i medesimi jeans danno sfoggio a raccapriccianti "alette di pollo" sopra le natiche!
Buon pomeriggio RaffaellaR ... speriamo che LO stia meglio,
Sam.
PS. "Stella Stellinaaa"!!! Dove diavolo sei???
Smettila di conficcare spilli su una bambolina cicciotta col pizzo che mi raffigura e convinci LO a farci sapere come sta ... a noi ci snobba!
Sam, devo dire la verità, ho pensato parola per parola ciò che ha scritto Renato...tutto fino all'ultima riga!
RispondiEliminaAttendiamo buone notizie di sè direttamente da LO.
Mi auguro nulla di grave...
Dai Stella Stellina dicci qualcosa anche tu...
Alette di pollo Sam? divertentissima descrizione...
Ma lo sai che i lati B secchi, cadenti, privi di vita mi fanno così tristezza che non lo vorrei così manco a 90 anni....???....guarda Sam, piuttosto m'infilo nelle mutande due cuscinetti tipo imbottitura da reggiseno...se si può imbottire un reggiseno allora si potrà pure imbottire un mutandone...o no!
Ciao Sam e a tutti.
"Infilarti due cuscinetti"???
RispondiEliminaMa mangiare un po' di più no vero?
Ieri hai scritto una cosa che m'ha terrorizzato; cioè che avevi una gran fame ma avresti mangiato qualcosa di leggero!!!
GIAMMAIII!
Se hai fame devi mangiare e basta!
Io sono in piedi dalle tre ... poi ho sonnecchiato dalle sei alle otto, poi diverse faccende ... e prima di pranzo un'oretta di motozappa ... altro che "qualcosa di leggero"!!!
Io non dico di strafare o di essere degli ingordi ma di vivere serenamente quel che siamo ... tutto qui!
Evviva le donne abbondanti che sanno bene che cosa significa godersi la vita, magari ridendo!
Ciao RaffaellaR,
Sam.
sam scusami
RispondiEliminaè che qui al cheers ormai siamo tutti amici e e cosi non sapendo ci si preoccupa di più.
grazie Raffar.
sam ho dimenticavo di chiedere come sta andando?renato
Renato!
RispondiEliminaTi dico solo che domani mattina alle 8 in punto sarò dal capellaro!!!
E' una fustigazione!!!
Lo odio con tutto il cuore!!!
Hei ... maledette donne ... ma ... voi che sapete tutto sulla cosmesi, pure degli antilopi Egiziani, non è che esiste una dannata pillola che blocca la crescita dei capelli?????
Mi raschierei la testa con la grattugia del formaggio piuttosto che sottopormi a quel dannatissimo rituale!!!
NON CI VOGLIO ANDAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Sam.
Saaammmm, non avevo nulla con me da mangiare....dopo la piscina...intendo, e dovevo rientrare in ufficio subito, così ho ingoiato durante il tragitto in macchina 1 banana e arrivata in ufficio ho mangiato 3 gallette di riso...1 caffè macchiato caldo....quindi arrivata all'ora di cena, che ero fuori con delle amiche, una volta a casa nella mezz'ora per il cambio d'abito...ho mangiato una mela...con tutto il torsolo, compresi i semi...poi arrivata al ristorantino, ero già fuori di me, sono entrata come una tigre...e nell'ordine avrei morso il bancone, i due camerieri e le mie due prime amiche che erano già lì...Sam, io se salto il pranzo MUOIO!!! Potrei uccidere...
RispondiEliminaIeri mi son resa conto cosa vuol dire patire la fame...nà roba brutta!!!
Non preoccuparti per me Sam, io non rinuncio a nulla...adoooooro il ciboooooooo!!!
Certo che quando hai scritto"...prima di pranzo 1 oretta di motozappa..." mi hai fatto sorridere, l'hai detto come se fosse niente di chè...ed invece hai delle giornate davvero toste!!! Tostissime!!!
Ciao Sammy.
Saammmm!
RispondiEliminaho visto la foto di quel Franck.. ma sei dolcissimoooooo!
Non ci sono stata per un po' di giorni mi dispiace;(
ma perché ti da cosi fastidio farti i capelli?
sembri un bimbo capriccioso ma sei tenerissimo:)))))))
Graziella
Sam, domattina dal cappellarooooooooooo???...evviva...
RispondiEliminaSenti, ma perchè non usi quella macchinetta che ti tosa uniformemente la chioma?
Diciamo che dipende da quanti capelli hai, però potrebbe andar bene, magari ti fai aiutare da qualcuno ed il gioco è fatto, presto, veloce, economico a casa tua, quando vuoi tu...non li vendo io, tranquillo...ahahahhahahahahah...
Sennò potresti optare per una supercrescita con raccolta in una folta coda di cavallo...ahahahahaahahahahahaah...no, meglio di no, farebbe troppo uomo delle caverne...
Domani facci sapere come hai sopportato il supplizzio!!!
RiCiao.
"Non ci sono stata per un po' di giorni mi dispiace;(" ... Graziella, io ... ..... ... io non voglio essere scortese ma tu sei assurda ed a me invece "dispiace" che tu sia tornata!
RispondiEliminaE' solo che il tuo modo di fare è inappropriato, ma non lo capisci?
Dai su' ... se hai qualcosa da dire sul tema sei la benvenuta ma a me ... abbi pazienza ... le gatte morte mi fanno venire i brividi!
Ciao.
Sam.
RaffaellaR ... AH MBEH'!!!
RispondiEliminaNon mi fare preoccupare!!!
Già ero pronto ad ospitarti per due settimane di ingrasso casareccio e vita 'nguastita ... avremmo dato fondo a salumi, formaggi e vini, verdure e pasta ... se ti metti a dieta ti sputo da qua'!!!
Scherzosamente.
Ciao RaffaellaR,
Sam.
Hai detto bene RaffellaR ... un dannato "supplizio"!!!
RispondiEliminaUna sola volta ho provato la macchinetta in vita mia!
A parte che mi strappava i capelli nei punti dove fa' più male perché le pile erano scariche e poi ... come dire ... è che dietro al collo, sulla nuca, sono "ursino" (si può dire?) e quindi necessito di un vero "capellaro" che col rasoio mi ripulisce ben bene!
Dannazione!!!!!!!!!!
Basta ... mi mette in paranoia già da adesso!!!
Se poi ci metti che m'addormento, per l'immane divertimento di tutti, allora ottieni una ricetta che mi sta proprio sullo stomaco!
Non lo farei volentieri nemmeno se potessi vendere i miei capelli appena tagliati a peso d'oro!
DANNAZIONE!
Ari-ciao!
Sam.
Buonasera LO,
RispondiEliminasono ad un passo dalla nanna ... ti auguro ogni
bene!
Cerca di stare serena, ok?
Sarò con te tutta la notte in spirito!
Lascia perdere che lo "spirito" in questione è dell'ottimo Gin ... ci sarò e basta!
Ascolta LO: Una demente va' dal chirurgo estetico e gli fa': "Dotto' ... me lo rialzi un po'?"
E lui: "Che argano vuoi che usi?"
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Come stai???
Brutta demente piromane!
Scherzi a parte .......... buonanotte LO!
Sam.
Capellaro: "Sam ... hei Sam ... non ci credo; pssst Norm, ma veramente dorme?"
RispondiEliminaNorm: "Ci puoi giurare!"
Capellaro: "Ha dell'incredibile! Ora lo facciamo svegliare: HEI GUARDA QUELLA CHE BEL CU...ORE CHE HA!!! ..... Niente! E' pazzesco!"
Norm: "Ora ti faccio vedere io come si fa': Hei guarda, c'è il porchettaro!"
Sam: "EH??? Dov'è??? BASTARDI!!! Ragazzi vi odio! Ma anziché divertirvi alle mie spalle perché non finisci che io non ti sopporto già da ieri???"
Capellaro: "Sam ... sei il miglior modo per iniziare una giornata, nemmeno mio figlio di 6 anni s'addormenta così! Dai demente ... ho già finito!"
Sam: "Bene!!! Non ne potevo più (sbadiglione)!"
Capellaro: "Solo un attimo fatteli asciugare un po'!"
Sam: "Cosa??? Il phon caldo? Niente da fare, hei dico ... ma l'hai visto di che colore ho le orecchie? Sono rosso fuoco ... no, no, no ... va bene così!"
Capellaro: "Sam sei così assurdo che dovrei essere io a pagare te!"
Sam: "Allora grazie!"
Capellaro: "Fermo lì, fanno 11 euro!"
Sam: "Dannazione, ce l'hanno tutti con me!"
Buongiorno a tutti.
Sam.
Ciao Sam e a tutti,
RispondiEliminagrazie di cuore x il (tuo) vostro affetto che mi aiuta tanto a nn sentirmi sola.
Sto attraversando un momento "particolare" ....ho bisogno di mettere a posto un pò di cose x la mia serenità e soprattutto dei miei figli.
Mi farò presto sentire,in questo periodo nn potrei altrimenti essere la LO che conoscete,i miei pensieri sarebbero altrove.
(Ti) vi voglio un mondo di bene....scusatemi ma ne ho bisogno.
Ciao a presto
LO
Ps:grazie Renato e RaffaellaR
Carissima LO, mi dà un gran dispiacere sentirti così...ma la vita ci riserva sempre qualche ostacolo, da affrontare e superare...spesso si ha necessità di star soli per evolvere nel momento...ti sono vicina, penserò a te...non sei sola...passa al Cheers e leggi se puoi ogni tanto, così per distrarti e magari ci fai un sorriso virtuale da casa...ti manderò un pensiero qualche volta e credo non solo io!
RispondiEliminaIn bocca al lupacchiotto...un abbraccio!
Sam, un saluto a te...stai bene con il nuovo taglio!
Ciao a tutti.
LO!
RispondiEliminaNon mi piace impicciarmi né chi si impiccia troppo.
Ma vorrei poterti dare un consiglio ... lo so' che ne sei allergica (ecco perché hai tutti 'sti problemi) ...: sii cauta, usa perspicacia, magari con una giusta dose di "stronza" (spero tu abbia capito il senso) e NON TI FIDARE!!!
Per ogni cosa ... io sono qui e ti son vicino.
Mi raccomando i bambini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sam.
RaffaellaR,
RispondiEliminache ti devo dire?
Sembro un pulcino bagnato sovrappeso!!!
Ma Norm dice che faccio ridere.
E allora!!!
Io sto per morire ... mi sono pappato quasi 170gr di pennette alle zucchine appena colte, uova strapazzate con (appunto) zucchine e una quantità oscena di insalata mista!!!
Ora devo sdraiarmi ... fuori c'è l'inferno!!!!!
Tuoni, vento forte, fulmini ... meglio prenderla con filosofia che sennò...!
Buon tutto,
Sam.
Saaaaaam,
RispondiEliminamannaggia mannaggia mannaggia ... Come al solito appena m'allontano succede un parapiglia .... In questi giorni hobproblemi con il pc con cui scrivevo e devo farlo con il telefono ... È una impresa e una noia mortale, quindi perdonatemi se non scriverò molto ... Però come sempre vi leggo e tu è RaffaR siete uno spasso ... Ora scusa ma sono preoccupata x LO' ... Sciroccata mia preferita cosa e' successo!?? Il passato ritorna a dare preoccupazioni? Se così fosse tesoro bello affidati a chi hai la sicurezza che ti voglia bene ... A volte le nostre persone più care ci sembrano un po' pesanti o noiose ma son le uniche di cui fidarsi veramente ... Qualsiasi cosa ti preoccupi ricorda che hai una priorità , che sono i tuoi figli ... Ti abbracciò forte forte e mi scuso x il ritardo ma in questi giorni ho problemi ad usare il pc ...
Ringrazio tutti x l interesse che mi dimostrate .. Un abbraccio a RaffaR e Renato ...
Buona giornata a tutti
Stella Stellina - Diane
P.S.
Mi raccomando LO' dai notizie ..
RAFFAEEELLLLLAAAAAAAAAAERRE!!!
RispondiEliminaSalta subito sul maggiolino ... ti invito a pranzo!!!
Questo il menù: acciughe marinate, pasta col tonno (quello buono) e ... senti senti, tieniti forte: CALAMARI RIPIENI!!!
Porta il vinello bello fresco, passa a prendere LO e quella odiosa di Diane che nemmeno m'ha detto "ciao" e vedete di essere puntuali!!!
Non aspetto nemmeno un secondo!
Ore 12:25!
A dopo!
Sam.
Saaaaammmmmmmmmmmmm, ho visto sull'unghia il tuo invito, e per fortuna direi,....porca miseria che bontà, non posso mancare...partooooooooo di volata, il Maggiolino è già dotato di frigo bar, di vinelli ce sono ben 3 e già freschi...grazie Sam, oggi mi serviva proprio il tuo invito...ti porto anche il mio sorriso...
RispondiEliminaAngels, preparatevi che passo e vi carico in velocità, apro la portiera e voi saltate sù senza che io debba toccare nemmeno il pedale del freno....Sammy ci aspetta e non possiamo ritardare!!! OK?
Stella Stellina non abbandonarci, c'è bisogno anche di te in questo momento, un bacio.
LO, non preoccuparti và bene così come stai...col tacco 12 avresti problemi saltar in macchina senza spaccarti nà caviglia...ti carico anche in ciabatte...mi raccomando, stai un pò serena...come diceva Renato tempo addietro, non affliggiamoci, perchè ogni giorno ci sarebbe un motivo in più per affliggerci! Ti abbraccio LO...sì ti abbraccio per salvarti mentre sali a bordo del mio automezzo tutto matto...ti faccio da airbag!!!
Un saluto anche a Renato...se vuoi passo a prendere anche te...naturalmente...
Sam...preparati, arriviamo in massaaaaaaaaa....in cascinaaaaaaaa...che felicità!
A dopo...
Pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........
Saaaaaaam,
RispondiEliminaMo' ci manca solo che mi ti offendi pure tu !!!!!!!!
Hai ragione e con il capo cosparso di cenere ti chiedo umilmente scusa!!!!
CIAO CIAO CIAO CIAO e CIAO !!!!!!!
Io arrivo con le altre e tu tieni tutto in caldo!!!!
Trovo anche il mio Norm??????
Baci bacioni
Stella Stellina altrimenti detta Diane!!
Diane e RaffaR grazie dei saluti..
RispondiEliminaLò devi essere risoluta e forte,qui ti vogliamo tutti bene
sam come va da te?
ancora pioggia??
anche tu caromio devi resistere,renato
Renato,
RispondiEliminati dico solo che ieri qui da noi c'è stata una tale grandinata da finire sui telegiornali!!!
Ho perso un monte di roba!!!
Siamo messi così male da essere tentati a gettare la spugna!!!
Mesi e mesi di durissimo lavoro, tutto da solo, tutto sulle mie spalle e tra le mie mani, svanito. Forse salvo solo i pomodori.
Dicono che da domenica migliora finalmente ... già ... ma intanto io dovrò sradicare il vecchio e cercare di piantare il nuovo, rifare la terra da zero, TUTTO A BRACCIA!!!
Giuro ... se sento qualcuno quest'estate che spera nella pioggia lo prendo di peso e lo scaravento a 10mt da me!
Scusa lo sfogo Rena' ma so' che tu puoi capire.
Grazie per l'interessamento,
Sam.
"Stella Stellina" (Diane) ... ma certo che ci sarà anche il buon Norm!
RispondiEliminaHa una grossa considerazione di te, lo sai ... figurati se mancherà!
No ... non m'offendo affatto ... avevo colto il senso del tuo messaggio accorato alla nostra LO, è che forse mi sforzo anch'io di sorridere un po' ... anche se in questi giorni non mi va' tanto ... ma io per gli amici m'immolerei, sarò anche un gran demente ma ... è così!
Basta solo che mi fate mangiare bene e il vecchio Sammy c'è!
Ciao Diane!
Sammy.
RaffaellaR,
RispondiElimina... grazie per il vinello, era fresco al punto giusto ma ... grazie, ma davvero, per il sorriso!
Buon pomeriggio,
Sammy.
avevo intuito bene allora.
RispondiEliminacacchio sam mi dispiace da morire.
senti ma visto che tu ti descrivi un torello e che sei tutto bello forte mica ti farà paura rifare tutto?'
dai sam volevo solo dire che quest anno va così,io la romana l'ho persa tutta e adesso la raccolgo per regalarla a amici e famigliari perchè non la voglio mica buttare.
forza Sam.
se sei come quel frank non ti manca l'energia,a dritta tutta te lo dico anch'io,renato
Renato!
RispondiEliminaSei una persona molto cara e te ne sono grato.
Vedi ... in questi giorni, appena ne ho l'occasione, ascolto "These Days" del grandissimo John Bon Jovi, dove nel testo c'è una frase che recita: "In questi giorni le stelle sono troppo lontane" ... ora ... io non voglio andarmene in giro per le costellazioni a catturare stelle come fossero farfalle ma solo poter lavorare serenamente, si ... serenamente!
Ieri sera ero nella serra nel momento della grande grandinata ... ho aperto le porte scorrevoli posteriori, quelle che danno sul campo; caspita ... era tutto bianco, ogni cosa bucata e tramortita, il ciliegio spogliato ... e ... basta, mi fermo qui.
Guardavo un lavoro costruito giorno dopo giorno, fatto di levatacce e di sacrifici, di fatica e dolori, di braccia stanche e di sforzi fisici disumani, di mani ormai logore e stanche e di reni spezzati dalla fatica ... tutto svanito per quest'anno maledetto!!!
Lassù qualcuno m'ha sentito, ECCOME!
Ad ogni modo caro Renato, si ... ci sarà da ripartire da zero ... non mi abbatterò, non getterò la spugna e qualcosa porterò di buono ai miei cari, dovesse costarmi la vita!
Ti ringrazio con sincerità,
Sam.
Buoni i calamari ripieni Sam, io li adoro!!!
RispondiEliminaSai, ho paura a chiederti come và...perchè comprende anche una fanciulleta come me cosa vuol dire perdere tutto il lavoro, che se poi ci metti che ti sei pure spezzato la schiena ed i nervi...il danno è incalcolabile...vedo anche quì come vanno le cose, che piove 24 ore su 24, i campi colmi d'acqua...le pianticelle marce ancor prima di crescere!
Quando vedo tutto questo penso alle tue fatiche Sam...e mi dispiace per te e per tutti quelli come te che lavorano sodo!!!
Apposta oggi mi sono presentata, con la mente sgombra, e il mio miglior sorriso...perchè è un dono gratis...ma, di un valore immenso da donare a qualcuno...perchèèèèèèèè?????????????????????
Ma perchè è contagioso...contagiosssissssimo...un sorriso tira l'altro!
Me l'hai insegnato tu Sam a passare al Cheers ogni volta fossi un pò giù di morale....praticamente stò sempre quì...
Tu Sam, con tutte le tue fatiche quotidiane, hai sempre tempo per noi e per regalare a noi un pensiero positivo...io lo apprezzo tantissimo...è davvero bello avere vicino persone così...ed io mi sento fortunata!
Sono seria e lo dico con grande sincerità.
Ti ricordi Sam, quella sera che LO ha scritto quel messaggio presa un pò dal panico?
Io l'ho sentita vicina, l'ho sentita una persona amica...e le dico : dai LO, non disperare...noi stiamo sempre quì, quando vuoi, anche se non fosse per ridere...và bene uguale, l'importante è stare un pò insieme.
Sam, la torella che è in me, ti manda le sue energie per iniziare dinuovo tutto dall'inizio...gettare la spungna non si può...anche se a volte se ne avrebbe una gran voglia!!!
Detto questo...meglio che vada in cantina a ripristinare il frigobar del MaggiolinoRosaTuttoMatto...che non sia mai, arrivi altro invito a pranzo in Cascina senza preavviso
e son sguarnita di vinelli freschissimissimi!!!
LO, ti mando la fattura del tappetino, perchè col salto che hai fatto per montare a bordo con quel tacco 15, mi hai fatto un buco da 2 cm...di diametro!
Scherzo dai, facci un saluto appena puoi...
Ciao ciao Sam, buon pomeriggio!!!
Ore 12:25,58!!!
RispondiEliminaSam: “Dai Deme' mangiamo, sto per morire!”
Demenza: “E smettila!!! Hanno solo un minuto di ritardo, che sarà mai!”
Sam: “NO! Hanno CINQUANTOTTO secondi di ritardo!!! Ma insomma … ce l'hai un cuore??? Sto fuori a faticare dalle 6!!!”
Demenza: “Eccole … sono loro!!!”
Sam: “Era ora!!!”
RaffaellaR: “Sam eccomi, scusa ma LO non era ancora pronta e Diane m'ha fatto sbagliare strada … potrai perdonarmi?”
Sam: “NO! Ho fame! Dove sono le altre?”
Diane: “DEEEMYYYYY!!! Che bello rivederti, ti trovo bene!”
Sam: “Tu figurati se si scomodava a salutare pure me!”
Diane: “Ciao orso asociale, ti vedo male!”
Sam: “Io invece non ti vedo perché sono accecato dalla fame, volete sedervi a tavola per la miseria??? Ma dov'è LO???”
RaffaellaR: “Sam, LO è in macchina, è un po' triste, non voleva farsi vedere da voi così!”
Sam: “Perchè è peggio del solito???”
Demenza: “Sei atroce Sam, vai a rassicurarla!”
Sam: “Ma tu vedi se io a un passo dal paradiso mi devo alzare e devo andare dalla paranoica!!!
…....... Hei LO, bentornata … dì, come stai?”
LO: “Sam, non ho voglia di parlarne, ho un sacco di cose per la testa e vorrei liberarla un po'!”
Sam: “E come, soffiandoti il naso?”
LO: “Ti odio Sam!!! Non hai un minimo di cuore! Lasciami sola!”
Sam: “NO! Ascolta bene LO. Non voglio entrare nel merito, non sono affari miei, so' solo che è un momento difficile … LO, guardami … forse è il caso che tu corregga il tiro, che impari ad usare prudenza … l'adolescenza è passata da un pezzo; capisci che voglio dire? Hei LO, in fondo so' che sei una donna forte e capace … non stare sotto al problema ma cerca di dominarlo, hai due grosse responsabilità da difendere con i denti al costo della tua stessa vita, non deludermi LO! E ora … ti prego … andiamo a tavola che sto per svenire!”
LO: “Sam … tu sei scemo … non hai capito una beata, ma grazie lo stesso. Posso abbracciarti Sam?!”
Sam: “NO!”
LO: “Ti odio! Senti brutto orso asociale e maledettamente timido, mi mandi qui Dementina?”
Sam: “Senti ma non puoi rimandare a dopo pranzo???”
LO: “Sam … ti prego!”
Sam: “Dannazione!!! DEMENTINA!!! Guarda chi c'è … c'è la superzia LO, dai valla a salutare, corri!”
RaffaellaR: “Sam, sta un po' meglio?”
Sam: “Boooh … hei ma dov'è il vinello? Insomma sono le 12:40 io non aspetto più, sarò pure un cafone ma se la mia stupenda panzetta chiama io devo rispondere ed alla svelta!”
Diane: “Si Sam … non sia mai che ti sciupi!”
Sam: “Hei Diane … ma da dove viene questo tuo odio verso di me?”
Demenza: “Sam … Diane non ti odia … si diverte a farti arrabbiare e lo sai? E' molto divertente … guarda come ride anche Albert!”
Continua...
... Albert: “No Ma' … io ridevo per la faccia di papà quando t'ha visto con le acciughine in mano … sembrava che svenisse!!!”
RispondiEliminaSam: “Albert ma ti ci metti pure tu adesso???”
Dementina: “Mamma, la zia LO arriva, guarda m'ha portato questa bella gonna!”
Sam: “Tu non metterai MAI quella robaccia!!!!!”
Diane: “SAAAAAM … non fare il vecchio! Dai ecco il tuo piatto, doppia razione, così la smetti di brontolare!”
Sam: “Ti adoro Di... (sguardo satanico di Demenza) … stavo dicendo: “ti adoro DI...AMINE DI CIBO!!!”
RaffaellaR: “Sam e LO, ma oggi non vi maledite a vicenda?”
LO: “Quello è così scemo che s'insulta da solo!”
Sam: “Gnam gnam e stra gnam!!!”
Albert: “Paaapi … ma non rispondi?”
Sam: “No … oggi LO è un po' giù; devi capirle le donne Albert … voglio dire … per te la teoria della relatività è una passeggiata, ma aspetta di avere a che fare con una donna e la tua genialità si andrà a far friggere in men che non si dica; e comunque zia LO oggi è graziata! Ha una brutta giornata!”
RaffaellaR: “Sam … queste acciughe sono la fine del mondo e … dannazione Sam ma sei già al primo???”
Sam: “Raffae' ma se voi mangiate come i chirurghi in sala operatoria!!! Mini forchettate, occhio alle sbavature di rossetto, guai alla bocca unta e masticate un boccone trentamila volte … abbi pazienza dai!”
Demenza: “Già … le tue labbra carnose Sam rivelano tutto di te!!!”
Diane: “E' così buffo da sembrare strano … però guardarlo ti mette di buon umore! Si … per un suicidio però!!!”
Albert ride a crepapelle e Diane gli fa solletico perché Albert è l'essenza della serenità!
LO ne è divertita, RaffaellaR sa' che LO, anche se un po' giù di morale sta godendo questi momenti distensivi; Sam è all'insalata quando: “Dannazione Deme' … ma dov'è l'aceto???”
Demenza: “Eccolo, fattici una doccia!!!”
RaffaellaR: “Sam … guarda che t'ho portato! E' un limoncello fatto in casa, dopo un pranzo di pesce è d'obbligo!”
Sam: “Oddio!!! Ma perché non mi spos...???”
Demenza: “SAAAAAAAAAAMMM!!!”
Sam: “Ma tu che diavolo hai, ma da dove sbuchi??? Stavo solo dicendo: “ma perché non mi spos...ti la bottiglia dell'acqua che prendo quella del limoncello??? Maledetta gelosa 'nguastita!”
Diane: “Sam … sei disarmante … ti metti sempre nei guai! Demenza, cara mia, ma come fai a sopportarlo???”
Demenza: “Mica lo so' … sarà un dono … però guardalo adesso, per 10 minuti di sonno ucciderebbe ma è lì sotto il salice a cercare in tutti i modi di risollevare il morale di LO, magari combinerà un macello, lui con i sentimenti ed i malumori femminili non va' molto d'accordo … ma ci si mette d'impegno e … credimi … non lo fa' con tutti!”
RaffaellaR: “A me mi fa' ridere, è vero … è buffo!”
Albert: “Mamma … hai visto che mentre LO parlava col babbo a lui si chiudevano gli occhi? Ora gli faccio “BUUUH!!!”
Continua ...
... Albert: “BBBUUUUUUUUUUHHH!!!”
RispondiEliminaSam: “HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHIIIIIIIIII ma porca tr...ota!!! Albert!!! Ma sei scemo???
Minchia che paralisi fulminante, ero qui che quasi dormivo il sonno del giusto e tu mi fai disegnare le Hawaii nelle mutande???”
LO: “Quindi mentre io stavo qui a cercare di sfogarmi e di parlare con te tu stavi dormendo??? Bell'amico che sei!”
Sam: “LO … dannazione Albert!!! LO eddai vieni qui, è solo che io dopo che mangio mi “accalommo” abbi pietà di me! LO … eddai … guarda che ho sentito ogni parola!!!”
LO: “Ah si … come no! E cosa avrei detto?”
Sam: “Beh … adesso con lo spavento mi sento un po' confuso ma ...”
LO: “Certo … voi uomini siete tutti uguali!!!”
Demenza: “Tieni LO, è il fragolino di Norman … ascolta … Sam ti vuole bene … come tutti noi, cerca di comprenderlo! E' un orso intrattabile, maledettamente abitudinario, riservatissimo e scontroso ma … per poche persone si sarebbe preoccupato così; lui va' compreso, non ha nulla che puoi trovare nelle donne … è abrasivo, a volte è così basico da sembrare stupido ma devi credermi … è un brav'uomo. Ecco … guardalo adesso … ha entrambi i tuoi figli in braccio e porta i bimbi a giocare sul prato con la palla … tu hai idea di che sacrificio sia questo per lui … dopo pranzo (e che pranzo) e nell'ora della pennica???”
Diane: “Lui che ruolo ha … quello della palla?”
RaffaellaR: “E' vero, se non fosse per mani e gambe ci si avvicinerebbe molto!”
Demenza: “LO … dai … fatti forza, siamo tutti con te!!!”
Albert: “Papino … ma perché la mamma, LO, Diane e RaffellaR si abbracciano???”
Sam: “Perché sono les … inanti d'affetto! Che ne so' Albert! A me basta che siano tutte serene!”
Sam.
PS. Buona notte LO.
Saaaaaam,
RispondiEliminam hai fatto morire con "accalommo" non l avevo mai sentito ... Però rende molto l'idea!!!
Vedi Sam, hai fatto x LO' la stessa cosa che facesti x me .. Ci hai accolto nella tua casa x regalarci una giornata serena .. Conta molto questo sai? E come si mangia bene qui!!! La prox volta però Sam io mi siedo lontana da te a tavola, non facevo in tempo a rubarti le cose nel piatto.,.,
LO' porcaccia miseria, non so quale sia il problema ma rassicuraci .....
Sam mi dispiace tanto x il tuo lavoro ... La terra e' così ... E pare che domenica sarà bello ma è solo una parentesi .. Il maltempo continuerà fino a metà giugno ..
Gran bei posti Sam , sia il Cheers che la Cascina ... E gran bella persona tu Sam e chi ti sta intorno ... Anche se chiaramente il mio preferito e' Norm!!!!!
LO' fatti sentire...
RaffaR fai un corso di guida sicura ....!!!!
Ho scordato la firma ....
RispondiEliminaStella Stellina - Diane
Sabato mattina, Sam e famiglia sono al mercato.
RispondiEliminaSam ed Albert sono avanti e Demenza e Dementina li seguono, quando passa una bella stangona tutto sesso e gli occhi di tutti i maschietti, anche gli ultracentenari, si voltano per ammirarne il didietro.
Demenza raggiunge Sam: “Ti ho visto sai?”
Sam: “Ma mo che ho fatto???”
Demenza: “L'hai guardata!”
Sam: “”Guardata” chi???!!!”
Demenza: “Quella lì!”
Sam: “Minc.....a!!! Quella si che è una bella puledrona!!!”
Demenza: “Sei un maiale!!!”
Sam: “Hei ma che dannato male c'è ad apprezzare le cose belle???”
Demenza: “T'ho visto, l'hai sbirciata!”
Sam: “A dire il vero io stavo solo guardando questi due bei Provoloni belli sodi che dicono “mangiami”! A “quella” mi ci hai fatto guardare tu!”
Demenza: “Sam stai parlando del formaggio oppure …?”
Sam: “Ma certo che parlavo del formaggio, mica di quella bella to...rta al testo con salame esposta lì!”
Demenza: “Sei incredibile, che esempio dai ad Albert?”
Sam: “Deme' … per certe cose a noi maschi non serve l'esempio proprio di nessuno, ci viene naturale … eddai falla finita … ma possibile che devi sempre scassare i provoloni??? A proposito, ne prendiamo un po'? Di quello piccante!”
Demenza: “NO!!!”
Sam: “Obbedisco Satana!”
Albert: “Di che parlavate papà?”
Sam: “No, si parlava solo di cu...cina! Dai Albert, vieni con me che ci mangiamo un bel panino con la porchetta, qui la fanno buonissima!”
Albert: “Ma la mamma e la piccola Demy non vengono con noi?”
Sam: “Macche' … quelle devono stare attente alla linea!”
Albert: “Ma quanto sono cretine le donne papà? Non sanno cosa si perdono!”
Sam: “Amen!”
Ore 19, dopo cena, casa di Sam: “Mammamia Deme'!!! Nessuno sa' fare lo spezzatino con i carciofi come te! Sono pieno come un uovo!!!”
Demenza: “Grazie Sam, è un piacere cucinare per un buongustaio come te!”
Sam: “Dementì … se non finisci quello che c'è nel piatto m'arrabbio! Devi mangiare anche i carciofi! Oh Deme' … ma siamo proprio certi che questa sia mia figlia?”
Demenza: “Finiscila idiota! Dementina ubbidisci a papà, non mi piace che fai la schizzinosa … guarda Albert, non dico che devi diventare come la “grossa” parte maschile di questa famiglia ma almeno mangia un po'!”
Sam: “E' così gracile questa piccola demente che bisogna metterla all'ingrasso come le vacche! HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHIIIIIIIIII … non chiudere gli occhi lentamente che sembra che hai una crisi di zuccheri! Pssst … Deme', ma non è che per caso già è in paranoia per la linea e cose del genere?”
Demenza: “Può essere Sam … tutto ciò che vede e ascolta è all'insegna del culto dell'apparire; che tristezza! Dopo, quando vado a metterla a letto ci parlo io, va bene?”
Sam: “E va bene! Che mondo di mer...”
Albert: “PAPA'!!!”
...
Sam: “Demy … lo sai cosa ci starebbe bene adesso? Un bel paio di generose fette di Culatello ed altrettante di un bel Provolone piccante!”
RispondiEliminaSguardo agghiacciante di Demenza: “Ma lo sai che a volte sei incredibile??? Stai ancora pensando a quella vero???”
Sam: “Non ci credo!!! TU stai ancora pensando a quella!!!”
Demenza: “Ti piaceva vero???”
Sam: “Accidenti e accigengive!!! Ma certo che mi piaceva, scommetto che non c'è uomo al mondo che non la trovi attraente … e anche molte donne … dammi retta! Ma che diavolo significa??? E smettila, come se a te non scendesse un rivolo di bavetta quando vedi Leonardo Di Caprio!!! E poi lo sai che per me esiste solo un sederino a cui indirizzare tutte le mie attenzioni...”
Demenza: “Ooohhh Sam, sei il mio lupacchiotto, ti adoro!”
Sam: “Ci puoi giurare ed è quello di quella di stamattina!!!”
Demenza da un pizzicotto a Sam e lui: “MA MANNAGGIA LA PU...!!!”
Albert. “PAPAAA'!!!!!”
Sam: “Perché tu pensi che te la faccio passare liscia questa, vero Demè??? Tu aspetta stanotte e vedrai come ti sculaccio!!!”
Demenza: “Sei un maialino!”
Albert: “Dai Papi, vieni a vedere un po' di Tv … l'hai mai visto questo film?”
Sam: “No … è solo un film stupido, mica come “Cul de sac” di Polanski!!!”
Demenza: “Ma che c'hai un chiodo fisso???”
Sam: “Ma che vuoi!!! Mi hai fatto venire la voglia e ti lamenti pure?”
Demenza: “Sam tu “la voglia” ce l'hai costante e senza intervalli, possiedi solo un pulsante e sopra c'è scritto “ON” quello con su' scritto “OFF” lo cerco da vent'anni ma mi sa' che se lo sono scordato!”
Sam: “Albert … sentito bene? Mi raccomando, tale e quale a papa'!!!”
Albert: “Si papà, ma sta ben attento a non farmi arrivare un'altro scheletrino ambulante come Dementina che già questa non la sopporto più!”
Sam.
PS. Buon week end a tutti,
anche a te LO.
salve sam
RispondiEliminasempre divertentissime queste storie tra te e la fantomatica demy.
comunque sei proprio scemo :))))
accigengive l'ho capita dopo 10 minuti
sam oggi com'è dalle tue zone?
un saluto a RaffaR che ieri s'è dimenticata di venirmi a prendere alla mia preferita Stellina e un abbraccio a LO, anche una bella birrozza a NormY,renato
ps ma Cliff che fine ha fatto??
Buongiorno Renato!
RispondiElimina"Come va'"?
Una sola parola: PIOVE!!!
Oggi sono solo soletto, Norm e suo figlio si sono presi un giorno per visitare un grande negozio che vende articoli per feste, pasticcerie etc. e quindi io me ne sto insieme a Wilson!
Wilson è il nostro spaventapasseri!
L'altro giorno ho chiesto a Norm di farne uno nuovo!
Dannazione! Mette i brividi!!!
Devo ancora abituarmici!
Ieri ero lì a zappare con la testa tra le nuvole quando mi volto e vedo questo sgorbio orripilante (a cui Norm ha disegnato perfino occhi, naso e bocca!!!) ... diavolo, c'è mancato poco che lo prendevo a zappate tanta è stata la paura!!!
Renato ... devo essere sincero con te ... ieri RaffaellaR non è passata a prenderti perché sennò ce n'era poco per me, del pranzo dico, è una questione di sopravvivenza capisci?
Ma ci rifaremo, lo prometto!
E' vero ... Cliff non passa da un po' ... ci manca!
CIAO CLIFFY!!!
Buon week end anche a te Renato e grazie per ieri.
Sam.
buon lunedi sam e a tutti.
RispondiEliminaio mi chiedo,se le donne mettono sempre in mostra le loro grazie perchè gli da fastidio se noi lo apprezziamo?' è un controsenso.
come procedono i lavori Sam.
ieri ho raccolto le prime fave buonissime.
ciao ciao renato.
ps Raffar quand'è che andiamo da sam per una giornata di mangiate,bevute e risate? questa volta non ti dimenticare di venirmi a prendere.
Lò come stai?
Sam,
RispondiEliminaSpero che queste 2 giornate di sole ti abbiano aiutato un po' ....
Renato le donne si infastidiscono quando voi apprezzate quelle delle altre di grazie!!!!!
Lo' tranquillizzaci ....
Buona giornata a tutti voi/ noi ...
Stella Stellina Diane ...
P. S.
Renato mi fa piacere esser la tua preferita!!
"Stella Stellina", Renato ...
RispondiEliminaieri mattina, alle 5:30 sono uscito di casa, il cielo era terso, non credevo ai miei occhi, aria tipicamente pre-estiva, mi corcio le maniche e inizio a lavorare con un insolito buon umore, come a dire a me stesso che "il peggio è passato" ... anche i miei amici vicini l'hanno vissuta così, trattori, decespugliatori e buona volontà a iosa e ... tanta, ma giuro ... tanta fatica!
Una brevissima pausa pranzo e poi di nuovo nel campo; io e Norm eravamo lì a decidere dove mettere cosa ed io: "Norm ... oggi è stato caldo e ventilato, se io apro la terra (per la quinta volta), tra questa sera, notte e domani, potrò lavorarla con la motozappa, raffinarla e ... finalmente piantare zucche e meloni e la prossima insalata".
Norm mi fa: "Sam ... è dall'alba che fatichi, lascia stare, non esagerare!"
Ed io: "Ma Normy ... così finalmente piantiamo il resto e preparo per i prossimi ortaggi!"
Norm: "Sam ... lascia stare dai, sei già stanco da morire! Faccio io la cena ... tu vai a riposarti un po'!"
Invece il sottoscritto "genio" ha dato retta alla voglia di fare!
Solo cinque e dico "5" minuti dopo, ecco il colpo di grazia! Grandine per più di 10cm! Tutto è smezzato, l'insalata persa, così come i peperoni ... le melanzane manco ve le descrivo!
Ecco com'è che va'!
Vi sono grato per l'interessamento.
Sam.
Buondì Sammmm, e a tutti, sono un pò nel caos oggi...ieri Sam, ho passeggiato in collina, fra i vigneti e la campagna, era nuvoloso e grigio...ti ho pensato...mi spiace...speravo meglio...speravo riuscissi a recuperare e portar avanti il lavoro!!!
RispondiEliminaNon ci voleva proprio...
Coraggio!!!
PS : Sam, è stata bella la domenica tutti insieme...sotto l'albero LO che ti raccontava i suoi guai e tu che non riuscivi a tenere gli occhi aperti...
PSS : Renato, bisogna organizzare alla svelta qualcosa da Sam, quì ci sono tanti morali da rialzare...e l'unione aiuta, è vincente...prometto, non dimenticherò di passare a prenderti....
CIAOOOOOOOOOOOOO Sam
Ciao RaffaellaR,
RispondiElimina"morale da rialzare"?
Ormai sono serenamente rassegnato ... quest'anno è così ... punto e basta!
Oggi Norm ha trapiantato tutti gli ortaggi prossimi in vasi più grandi ... sai ... è ormai inutile sperare in un vero miglioramento!
E quindi tutte le energie oggi sono in serra.
Tocca solo avere una gran pazienza e ahimè ... in questo periodo ne sono un po' sprovvisto!
Ma grazie ... grazie a tutti voi.
Sam.
PS. Quel giorno che vi deciderete a venire, spero lo facciate colmi di buon cibo, ognun per la sua Regione ... L'ITALIA è tutta buona!!!
"Stella Stellina",
RispondiEliminatu dici: "le donne si infastidiscono quando voi apprezzate quelle delle altre di grazie!!!!!" ... ma ... scusa ... si parla di "apprezzare", non ti un tradimento e talvolta nemmeno di un confronto!
Voglio dire, se io e Demy ce ne stiamo sul divano a guardare "The Departed" (Gran Film!) con il bel Leonardo (uno a caso) e a Demenza sfugge un: "Quello sguardo si che è magnetico!!!" ... io tutt'al più le dico che Di Caprio si è fatto impiantare due calamite dietro agli occhi, oppure che io non ho quello sguardo solo perché sembro Martin Feldman ... insomma ... ci scherzo su', perché so' che è un naturale piacere guardare ciò che ci piace e non sempre c'è dietro un piano fedifrago o un confronto spietato! E anche se durante la notte, lei, in preda ad un sogno cosiddetto "proibito", se ne esce con: "Leo no, lascia stare, mi piacerebbe molto ma se Sam lo viene a sapere tu sarai morto ancor prima di essertene accorto! Sarai anche bello come il paradiso ... ma dammi retta ... Sam ti tramortisce con la forza di due dita, le sue naturalmente!!!" ... io ne sarei divertito e il giorno dopo mi divertirei a prenderla un po' in giro (senza cattiveria) ... ma se per disgrazia io vedo la bella Kim Basinger e mi lascio andare ad un: "Che bella femminona ragazzi!!!" ... beh ... lei lo considererebbe una sorta di tradimento, capisci?
Voglio dire ... stiamo parlando di un occhiata, una rosea, spensierata e sensuale occhiata ... magari seguita con un "madonna che ti farei" ma il tutto privo di seri intenti!
Se è così io la vedo come una cosa innocente, del tutto naturale ... insomma ... "le grazie" non le hanno solo le nostre consorti, non trovi?
Buona serata.
LO ... dannazione piromane che non sei altro ... ma ci vuoi solo rassicurare un po'?
E di persona per piacere.
Sam.
PS. RaffaellaaaR ... Norm ha fatto i suoi proverbiali Croissant salati coi semi di sesamo sopra ... io ho un bel prosciutto di Norcia, del buon salame casareccio e dei carciofini sott'olio ... buona cena!
sono d'accordo
RispondiEliminaa volte si tratta soltanto di guardare cose innegabilmente belle senza essere per forza coinvolti, anzi penso che succeda anche alle donne ne son certo.
non lo ammetterebbero mai ma è cosi.renato
Sam, certo che quella volta che verrò da te...ti porterò un mondo di bontà da degustare e da bere...facciamo un fine settimana a spanzarci senza ritegno!
RispondiEliminaNon serve nemmeno dirlo!
Un fine settimana dedicato a cucinare...sistemare la tua serra...insomma lavoretti vari e voglio credere di mangiare 3 volte al giorno quelle favolose torte di Noorm...e me le mangio io le tue fette...mi mangio tutta la torta che non mangi tu!
Poi a bordo del Maggiolino che nel frattempo si sarà tramutato in MAGGIOLONE...tornerò a casa...sola...perchè non sò se entreranno altre persone in carrozza, in più farò acquisti verdurieri da te...quindi salgo carica...
Croissant con il sesamo? e pure il prosciutto? che buoniiiiiiiiiiiiii...io adoro i croissant salati, con il sesamo con i semi di papavero...l'imbottisci di tutto e di più...che fame ho già...potrei svenire...
Dunque, senza indugio pensami appena addenti il tuo primo croissant...e imbottiscilo pieno pieno...
Buona cena e buona serata, saluti anche a Norm!
LO...dacci un segno, sei sempre nei nostri pensieri...
Ciao Sam.
Baci a tutti.
Un buongiorno a tutti.
RispondiElimina"Stella Stellina", LO ... vorrei farvi una domanda; mi rivolgo a voi due perché ... beh ... si, una è una Stella e l'altra vive su Marte, forse ci capite qualcosa: questa mattina ho notato, al mio risveglio, una forte luce entrare dalle finestre e gli uccellini che cantavano festosi come non mai ... incuriosito mi alzo ed apro la finestra e verso est vedo una grossa sfera luminosissima ed abbagliante che si stagliava in mezzo ad un cielo insolitamente blu!
Era bellissimo!
Poi ho visto il vicino e gli ho chiesto se lui sapesse di cosa si trattava e se c'era da preoccuparsi e lui mi fa': "Sam, gli antichi lo chiamavano SOLE ... godiamocelo finché c'è!" ... voi ne sapete qualcosa?
Ciao a tutti.
Sam.
Buongiorno Renato,
RispondiEliminahai raccolto le prime fave in questi giorni?
Ma non sei un po' in ritardo?
Io invece vengo or ora dal campo dove ho tolto tutte le piante martoriate delle fave, ne ho raccolto le ultime e a pranzo faro la pasta con le fave, non l'ho mai fatta, ma una amica vicina di casa ieri mi ha detto come farle e oggi ci provo!
Speriamo bene!
Ora ariscappo a lavoro.
Ciao Renato,
Sam.
Buongiorno Sam, Renato, Stella S, LO...e tutti...anch'io stamattina pensavo di essere in altra dimensione...aprendo il mio balconcino, quella luce...ho pansato subito ad un UFO...non avevo riconosciuto questo SOLE...da voi si chiama così???
RispondiEliminaDa noi lo chiamavano "IL FANTASMA"...che scompare e riappare...il problema è, che quando scompare ti spaventa, mentre il vero fantasma è quando riappare...a far più spavento...ed infatti stamattina ho capito perchè quì lo chiamano il fantasma...perchè la luce abbagliante m'ha spaventata sulle prime...e chi lo riconosceva più...
Che dio lo benedica...
Santifichiamo il Signor Sole...macchè Signor...il RE SOLE!
Buon pranzo a tutti...se t'è venuta bene Sam, non ne dubito...., la pasta con le fave mi dici come la fai?
Ciao.
DANNAZIONE!!!
RispondiEliminaRaffaellaR ... ma cos'è telepatia???
Ti stavo per scrivere ... speravo che tu l'avessi già fatta la pasta con le fave e volevo chiederti quanto dannato diavolo devono cuocere!!!
Se rovino il mio sughetto mi fustigo da solo!
Il profumo è delizioso.
Ok, se mi vien bene condividerò la ricetta con te.
Tu che te magni???
Ciao,
Sam.
Eccomi ... in telepatia ... ritorno...no, io non l'ho mai cucinata questa pasta...però la tua son sicura sarà buona, buonissima!
RispondiEliminaFammi sapere!
Io vado al volo a mangiare in un posto che fà cucina pugliese, sono una famiglia di pugliesi, e fanno pranzi veloci per chi lavora...quindi, sbafferò o un piatto di orecchiette, vedrò con che sugo...o un piatto di verdure con burratina...le porzioni sono ULTRAFAVOLOSE...un menù fisso che non scherza...ti sò dire dopo...
Io però sono sincera, Sam, a pranzo di solito mangio poco...cioè, veramente poco...sennò mi prende l'abbiocco che mi stende per 2 ore...perdonami oggi farò un'eccezione, ma il mio stomachino non contiene volumi grandiosi...ciò non toglie che sò mangiare con gusto, saporito, sano e da leccarsi i baffi...detto ciò, attendo notizie sulla tua pasta!!!
Se te ne avanzassero circa 80/90 grammi per me, per stasera, ecco sarebbe la mia porzione...che diventa illimitata se diventa una pasta con gli scampi...detta buzara...ecco in quel caso i grammi sono infiniti....chissà perchè...in quel caso non guardo in faccia nessuno...
A dopo!
Ciao Sam.
Che delusione!
RispondiEliminaRaffaellaR ... ho sbagliato completamente il piatto, oddio ... era mangiabile ma non so' perché a me non è piaciuto molto.
E se un pasto mi va' storto mi mette di cattivo umore!
Per fortuna che Norm ha corretto il tiro con una bella bistecca di maiale ripiena, non hai idea! Tenerissima, saporita e gustosa ... ora sto per accalommarmi di brutto ma ci riproverò con la pasta con le fave! Non mi arrendo!
Non ci credo! "Menu' Pugliese" ma sei matta???
Allora buona mangiata ... io adesso prendo il computer e mi sdraio un po', sono molto stanco!
Fammi sapere come è stato buono il pranzo.
A presto ... è sempre un piacere leggerti.
Sam.
Urka Sam...peccato...pazienza dai!
RispondiEliminaLa prossima volta sarà perfetta...l'importante è che hai mangiato...altrimenti erano guai!
Ci vado spesso dai pugliesi...esco che rotolo...ma và bene...inizio mangiando tutto il cestino di taralli...oggi ho mangiato una pasta fredda alla siciliana...così per salutare Fantasma REsole, farfalle con scamorza a cubetti affumicata, pomodorini datterini appassiti (freschi ma passati un pò al forno così perdono l'acqua), tonno, olive verdi e basilico fresco...il tutto legato da un ottimo olio extravergine...e alla fine un bel caffè che di solito è accompagnato da un biscotto o dolcetto alle mandorle o altro tipico dolce pugliese...ma, oggi se ne sono dimenticati, quindi puoi immaginare che ho ancora il viso umido di lacrime...e non scherzo, ci sono rimasta male...ma non potevo chiederlo...uffa...
La scorsa settimana c'era un primo bello e buono, riso con patate e cozze al forno...io quando vado lì, spendo poco, mangio bene, casalingo diciamo...e mi riempio la pancia per 2 giorni...che non và bene...ma poi esco con il sorriso...mal che vada la sera non ceno!
Vorrei anch'io sdraiarmi...spero tu sia sdraiato sotto la pergola della cascina o l'albero...insomma all'aperto,quì c'è una brezzolina...tutta vita...
A presto e buonfeliceREsole!
Ciao Sam.
HHHIIIII!!!
RispondiEliminaMa come dannato diavolo hai fatto a sapere che m'ero appisolato sotto il salice???
Dannazione!!!
Russavo come un Caterpillar!!!
Insomma ... pranzo alla grande!
Buon per te ... dici una cosa bellissima quando scrivi che: "esci col sorriso"!!!
Ma no dai addirittura "le lacrime" per un dolcetto mancato?
Io sono sempre più convinto che i dolci siano fin troppo sopravvalutati.
Buon pomeriggio RaffaellaR,
Sam.
Sam,
RispondiEliminaNeanche 2 "marziane" come me e LO' possono aiutarti ... Ormai va così ... La mattina con il sole e il pomeriggio si scatena il finimondo .... Tu vedi di salvare il salvabile e non mi far strapazzare troppo il mio caro Normann .. E sta benedetta figliola di 'sta LO'che si fa desiderare ..
Baci a tutti / tutte ... Anche a te Sam ... Fatti forza .
Stella Stellina Diane