martedì 29 ottobre 2013
"Come eliminare le rugosità dal gomito" ... roba da pazze!!!
Iniziare la giornata con questo quesito dev'essere devastante per l'animo umano … femminile più precisamente!
Ma a risolvere il problema ecco spuntare i soliti sapientoni del “come” … già; noto con sgomento e anche con un po' di sconforto, che la carta stampata e la sua “sorella” più avanzata … Internet, pullulano di domande che iniziano con un come; “Come fare la pizza?”; “Come trovare l'uomo giusto per te?”; “Come capire se lui ti tradisce?”; “Come quantificare quanto sei demente ...” Etc.
Ma questa della pelle rugosa dei gomiti è superlativa, una vera e rara perla di saggezza senza la quale il mondo non avrebbe ragione di esistere (???)!.
Questo mio Blog mi costringe a leggere, tanto per cercare l'ennesimo pretesto per irridere le donne moderne e scopro che ti basta un pompelmo, dello zucchero e un po' di olio di oliva per “levigare” il tuo grinzoso gomito!!!
Premesso che se dovessi beccare la mia ipotetica donna a sprecare olio d'oliva per un paio di rughe sul gomito la porto subito alla fiera del bestiame e me la vendo per un paio di ovaiole … stessa razza ma meno dispendiosa!!!
Ora … tanto per essere leggeri … questa insolita mania di spacciarsi esperti su ogni normalissima situazione quotidiana e sortire un successo impensabile tra stuoli di donnine fertili come grembiuli inamidati e sagge come un tappo di sughero, sta dilagando in ogni dove … leggo di un dispositivo che scaccia gli scarafaggi senza dover ricorrere a insetticidi o altro … perché pulire la casa come si deve non basta più, è scomodo e porta via prezioso tempo da dedicare a leggere certe boiate da capogiro!
Questo tanto per fare un esempio!
Ma … diciamola tutta … anche in TV accade la stessa cosa; c'è chi ti insegna a rifarti il guardaroba, chi ti insegna lo stile, chi ti vuol dire come fare le torte o come si cucina la mer...avigliosa ricetta proveniente dallo Staminchien Orientale, oppure una coppia di neurolesi che prende bellissimi mobili antichi ma solo dismessi e li trasforma nei mobili di Barbie e quel gay di Ken, o … ancora … chi si spaccia per educatori, educatori per cani, per coppie, per bambini … e per scemi no???
Dire che tutto ciò è imbarazzante è poco … ma c'è di peggio … abbiamo la sfera più intima di una coppia spiattellata senza alcun pudore alla mercé di telespettatori con meno dignità e rispetto per sé stessi di qualunque animale preistorico!
Ma in mezzo a tutto questo assurdo coacervo di inutilità mediatica e che ben rappresenta l'indole della nostra società, abbiamo anche qualcosa di utile: abbiamo la Parodi ed il suo programma di cucina … questo si che è utile … già … ci insegna esattamente tutto ciò che non si deve fare in cucina!
Utile anche questo no?
A mio modesto parere temo si sia arrivati a delegare l'intera vita di un essere umano a chiunque … basta che non siano i genitori … già, loro sono troppo impegnati a fare carriera che accudire una sedicenne incinta o un diciassettenne finito in coma etilico per la terza volta in due anni.
Tanto a che serve un genitore o un nonno ai giorni d'oggi?
Perfino distendere la pelle di un gomito raggrinzito è oggetto di studi, quesiti e risposte al limite dell'indecente!
Di chi è la colpa???
Mi verrebbe da dire: della donna … in quanto rea di aver abbandonato il proprio ruolo per rincorrere false chimere in barba al fondamentale e insostituibile valore educativo di una madre … ma con genuina autocritica devo aggiungere che la responsabilità è anche di noi uomini … già, perché l'abbiamo permesso!
Ora … se volete scusarmi … ho notato che il mio ginocchione destro presenta qualche piccola lacerazione o escoriazione dovuta alle tante ore che passa a contatto con la terra e mi hanno consigliato di immergerlo all'interno di una mezza anguria con gamberetti ed un po' di WD40!!!
Mah!!!
Sam.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La morale è interessante.Crescere e maturare implica confrontarsi e conoscere limiti e negazioni,se si bai-passano certi percorsi agevolando la comodità piuttosto che le responsabilità si arriva cinquantenni incapaci."Amori" che finiscono con un Tweet,chi si licenzia con una mail e,come tu fai notare,l'affidarsi a "consiglieri" da strapazzo.Troppo scambio generazionale ha prodotto figli sempre meno dipendenti dalle famiglie e con successivi ruoli genitoriali pressoché inesistenti.Ottimo lo spunto,eccellente la riflessione.
RispondiEliminaMoreno.
Ps. per LO,io c'ero alla festa ma ho giocato a scacchi tutta la sera e farlo accanto a un camino con un ottimo cognac e con un amico come Sam come rivale ha trasformato quella serata davvero bella per me.Anche se tu e le altre facevate troppo chiasso.
"Come quantificare quanto sei demente" è da cloroformio, mi hai fatto rimanere senza fiato:)))))))))
RispondiEliminaIn perfetta armonia con te caro il mio blogger anti-femen!
Apprezzo la tua tagliente ironia che lascia sempre spazio alla riflessione e alla domanda nonché ad analisi.
Mi piace!
Manuela
e come imparare a sopravvivere alla cattiveria di una donna non lo spiega nessuno??
RispondiEliminaAlex
Buongiorno a tutti,
RispondiElimina... LO ... ti rispondo qua': allora ... la Pina Colada è uno dei più famosi ed apprezzato cocktail ... specie dalle donne (solitamente impedite nel saper gustare sapori forti o addirittura "dry", asciutti, secchi, amari) ecco perché te l'ho servito.
E' a base di Rum bianco (dev'essere di buona qualità ... altrimenti di sente troppo l'odore dell'alcool), succo d'ananas e cocco (io uso il Batida) da' più corposità e non "allunga" troppo il drink ... comunque, per la cronaca, dovrebbe "portare" tra gli 8 ed i 9 gradi di alcool, se ben fatto.
Se non reggi nemmeno questo significa che ti sbronzi con una birra a doppio malto ... potrei morire!!!
In merito alla seconda parte del tuo "PS." ... ma perché tu di solito ti accomodi sul water con le scapole???
Ho detto "sedere" mica cose sconce come qualcunA qui ci ha abituato!
Vatti a capire!?
LOOO!!!
Sam.
Caro Moreno ...
RispondiEliminadevi aver bevuto troppo l'altra sera, perché io non so giocare a scacchi e perché ero per tutta la sera a fare drink per tutti.
Ma sarebbe stato bello ... barare e portarti via un po' di soldi!
Scherzo!
Concordo col resto.
Sam.
Grazie Manuela,
RispondiEliminaSam.
Alex ... "non lo spiega nessuno" perché non si sopravvive mai ad una donna, e ben che vada non se ne esce MAI illesi.
RispondiEliminaAlla faccia del "gentil sesso"!!!
Grazie,
Sam.
Ciaooooooooooooooooooooooo Sammmmmmmmmmmmmmmm
RispondiEliminaè vero...tutti insegnano come fare un qualcosa....dalle cose importanti alle scemenze...mi sa che il problema di oggi è che ci diamo ad occhi chiusi alla sapienza degli idioti e dimentichiamo che la risposta possiamo averla usando solo un pò il cervello.
Ormai tutto gira nn su chi ha esperienza,ma su chi sa prendere meglio in giro,tipo la Barbara d'Urso....ma vi rendete conto di quanto veniamo presi in giro?
Ma la cosa che + mi dà da pensare è che noi lo permettiamo,anche io quando vedo certi programmi come SOS tata mi viene di dire: ma siete scemi???????????ma possibile che nn sappiamo come educare dei bambini? i genitori si affidano ad altri neanche se avessero degli indemoniati x figli..assurdo!
Sai Sam..un conto è alleggerirsi la testa leggendo scemenze su come abbellire il proprio corpo o imparare da chi nn sa fare nemmeno un uovo,il problema grave è quando si ascolta gente incompetente mettendo nelle loro mani l'educazione dei nostri figli o un rapporto.
ma dai DONNEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....ma scherziamo?????????????????Ma xchè complicarci la vita???Io quando mi trovo a parlare con altre mi dico: ma queste ci sono o ci fanno??Ma possibile che nn sappiamo ragionare con la nostra testa cavolo?ma io dico,invece di complicarci la vita,xchè nn viviamo in maniera + tranquilla cominciando dalla semplicità tipo fare un piatto di pasta asciutta anzichè ricette delle quali nn abbiamo neanche gli ingredienti?xchè nn diciamo ai nostri figli un semplice NO..NN SI FA,anzichè stare a sentire cretini che ci dicono come doverlo dire quel no...riempiendoci di turbe psichiche e poi.....l'olio d'oliva x la rugosità dei gomitiiiiiiiiiiiiiiii?????????:)))))))))))))))))))))
ma nn sapevate che prima bisogna immergersi nella farina???? e poi si che siamo pronte x la frittura :))))
Dai che scherzo...:)))))))))))
cmq senza stare a sentire chi s'inventa le cose ma è bravissimo a farle credere..vi do un suggerimento..almeno io faccio così:
RIMEDI DELLA NONNA...E TANTA MA TANTA BUONA VOLONTA' :)
Sammmmmmmmmmm tanto lo so che quella qualcunA sono iooooooooooooooo :)))))))))))))))))))))
tanto qui le cose sconce solo io le dico ....xò hai visto che miglioramento????UE? manco na volta ho detto na parolaccia :))))))))))))))))))
e no che nn lo voglio e nn lo voglio,diceva Jovanotti...già..il mongolino x quanto son bbbbbrava NO LO VOIOOOOOOOOOOOO :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Morè ue More''''''''''''''''''''''' ma davvero giochi a scacchi?Guarda che c'ho n'amico bbbbravissimo che te lo presento se vuoi.....nn perde mai una partita :)
Ahhhhhhhh..........Sam st'amico mio nn è solo bravo a scacchi ma vorrebbe, almeno cerco io di spingerlo a comprare un terreno...attraverso quello che racconti sul tuo lavoro nn ci crederai ma gli sto facendo venire la passione della terra..si si si e mi ringrazia pure..x cui io ringrazio te :)
ciaoooooooooooooooo e buona serata
LO :)))))))))
Ma.... Sam, ti sei chiesto, "Per quale ragione devi pagare per l'uso del bancomat?"
RispondiEliminaPrenditi una birra e RELAAX!
Norman che saluta tutti!
Buongiorno a tutti,
RispondiElimina... Lo ... in ritardo ma ci sono; sono giorni intensi e devi credermi se ieri sera, dopo cena, dico a Norm che sarei salito a fargli un po' di compagnia guardando la TV, ma dopo nemmeno venti minuti russavo sul divano e così Norm: "Sam ... hei SAAAM ... dai, vai a dormire che non reggi più ed un torcicollo è l'ultima cosa che ti serve!"
Insomma ... alle 8:20 ero già a letto!!!
Ad ogni modo, per tornare al tuo commento, tu citi la D'Urso ... ma lo sai? Sebbene tu abbia preso il più eclatante tra gli esempi disgustosi della nostra TV, c'è da fare una considerazione: la Barbarella in questione, a cui va tutto il mio più assoluto disprezzo come donna, come madre, come tutto ... come del resto a tutte quelle femministelle da strapazzo (maschi compresi) che la applaudono ad ogni sua ipocrita espressione da voltastomaco ... beh ... non è lei a doverci sdegnare così tanto e, proprio come dici tu, dovrebbe farci raggelare il fatto che certi programmi siano così seguiti!!!
Che poi ... con chiunque parli ti dice che non li segue ma chissà come mai registrano ascolti da capogiro ... mah!
Che società malata!!!
Poi ... cogli in pieno il nocciolo della questione: il rimedio della NONNA!
Si dice così quando si ha a che fare con un suggerimento scaturito dalla saggezza di chi di lune ne ha passate molte più di noi e sa' bene che senza starci troppo ad accanire su soluzioni strampalate potremmo risolvere tutto con poco!
Lo sai LO, forse apro la giornata con un pensiero triste ma spero possa far riflettere tutte coloro che si spremono pompelmi sui gomiti.
Continua...
... la piccolissima contrada dove viviamo è una sorta di "appendice" del Paese che ci da' nomi e natali ed in tutto contiamo 8 dimore!
RispondiEliminaCi si conosce tutti da generazioni, è una realtà a sé stante, il gorgoglio del mondo ci sfiora appena ed ancora riusciamo a conservare la nostra identità fieri ed orgogliosi di non appartenere a quel vortice di società che tutto risucchia senza lasciare altro che aridità di cuore e sentimenti sterili e vuoti.
Bene ... ma anche per noi il tempo passa e la scorsa settimana è venuto a mancarci il nostro caro Fulvio; ne ho già parlato su questo Blog ... Fulvio era l'ultimo pilastro di questa realtà, il detentore del sapere, quasi cento anni passati dapprima ad assorbire saggezza dai suoi padri e nonni e poi a mettersene da parte da solo, con la forza ed il coraggio e la determinazione che i tanto famosi Manager di oggi, chiamati "squali" se li sognano!!!
Lui con questi squaletti impettiti ed arroganti ci si accendeva il fuoco e senza manco dire una sola parola!!!
Sapeva tutte le risposte Fulvio ... tutte tranne una, purtroppo!
Ultimamente vedeva a malapena e sentiva meno ma ... ogni santo giorno era seduto sotto il portico di casa sua ad osservare suo figlio, il suo orgoglio, il suo lascito per tutti noi; lo dirigeva, lo istruiva e se lo guardava con un'attenzione sconosciuta all'attuale generazione di genitori moderni.
Chiunque di noi incontrasse un problema con i lavori dei campi si rivolgeva a lui ed il modo con cui ti spiegava la soluzione ti ravvivava il sangue di passione, il suo calmo gesticolare t'infondeva serenità ... ricordo quando sono arrivato qui, piccolo ometto venuto dal mare vuoto di sapere contadino ma pieno di umiltà e rispetto ... subito mi ha preso sotto la sua ala e sovente veniva a controllare il mio lavoro dispensandomi consigli di un valore inestimabile; già ... perché non si parlava solo di semenze, lune e raccolti ... ma anche di vita ed io ci sguazzavo fiero ed onorato che un quasi centenario mi degnasse delle sue attenzioni e dei suoi consigli;
Continua...
... triste lo so ma so' per certo che oggi Fulvio è ancora con noi perché c'è suo figlio, un figlio che ha saputo custodire sapere e sapienza, che ha appreso da un umile ma saggio maestro e quella strada che porta dal "fu'" Fulvio continuerà ad essere percorsa da tutti noi che ansiosi cerchiamo consigli per noi stessi, per le nostre vite e per i nostri lavori.
RispondiEliminaMi raccontano che è stato un padre straordinario, sempre presente ... ed io, con un insormontabile tristezza mi chiedo. se continuiamo a delegare i nostri ruoli ad altri ... chi siamo? Quali sono le nostre identità?
Ruoli di genitore, di amico, di confidente, di marito e di moglie, di figlio e figlia, di lavoratore ... ogni dannato ruolo viene edulcorato dalla nostra società che verte esclusivamente a SEMPLIFICARE tutto per tutti senza mai metterci davanti al fatto compiuto ma sempre pronti ad aggirarlo con scuse e pseudo consigli di chi di vita ne sa meno di una mosca morta!!!
Se continuiamo a foraggiare queste correnti di pensiero dove per vivere devi avere un consulente anche per pulirti il cu...scino siamo destinati a vivere in un mondo fatti di automi, di perfetti idioti, dei sagnoni che per appendere un chiodo al muro si comprano tutta la serie del "boss del fai da te!" ... che sconforto ragazzi!
Sam.
PS. "Ciao Fu'!"
Sammone stavolta mi hai commosso pure a me.
RispondiEliminaperò hai ragione quante vanità ci sono
a me la d'Urso mi fa solo pena comunque
sam ricorda di andarci piano col lavoro.ora stai bene??renato
ps come sta noooorm?? l'ha vista la nipotina?
Buongiorno Sam e a tutti, esistono tanti Signor Fulvio nei nostri paesi, tanti di questi uomini e donne che hanno visto la vita come và vissuta per davvero, con nel cuore i valori quelli veri...ciò che mi rattrista è che forse ne conserva l'identità e l'essenza forse ancora la generazione di mio padre che di anni ne ha 72...poi sarà il vuoto...la nostra di generazione non ha nulla a che vedere con quella dei nostri nonni, il mio ne avrebbe 103 oggi, e dei nostri padri...sono purtroppo convinta che la mia generazione IN GENERALE stà crescendo degli invertebrati...piccoli mostriciattoli che non hanno nemmeno rispetto per i loro genitori...a cui tutto è dovuto! Che tristezza!
RispondiEliminaSabato sono stata al mare, e su un tratto del lungo mare ci sono delle abitazioni costruite per i pescatori, risalenti agli anni '50/'60, piccole e tutte in fila attaccate l'una all'altra, ci abitano persone per lo più anziane, e rari turisti che hanno acquistato le casette per farci casa di vacanza...è un posto semplice ma bello, fronte mare, in quel paese sembra che il tempo si sia arrestato agli anni '60/'70...beh, durante la passeggiata ci fermiamo a guardare queste case, e dalla spiaggia arriva un signore piccolo e magrissimo con della legna in mano, davanti casa ognuna ho un terrazzetto, un micro giardinetto piastrellato, con alcune piante...ci saluta, e ci parla di lui, prima stava nella laguna in un isolotto, a fare il pescatore, s'intende prima degli anni '60...e successivamente lì fronte mare...tutta la vita davanti al mare, poi ci racconta che ha subito un'intervento per un tumore 6 anni prima, ora ha 82 anni...e vive solo...si definisce "scapolo rincallito"...a me dà l'idea di un vedovo tenace invece, insomma ci spiega che ogni giorno và a raccogliere i tronchi che il mare porta sulla spiaggia...mi affaccio sul suo giardino e ce n'era uno che avrà avuto il diametro almeno di 30cm...ovviamente tagliato in più pezzi, meravigliata gli chiedo se fà tutto da solo...e lui dice di sì...li taglia sulla spiaggia e poi li porta a casa un pò alla volta.
Il medico dice che è guarito dalla malattia, che quando passano alcuni anni si guarisce, lui fà i controlli di routine ed è tutto ok....noi l'abbiamo guardato e gli abbiamo detto che di certo è guarito, che continui così che và forte!!!
Un pezzo di storia incredibile...quante ne avrà viste quell'uomo...tante e più di tante!
Quelle casette nella laguna le aveva fatte costruire Mussolini, e poi il governo ha sbarellato tutto...dicendo che la proprietà sarebbe rimasta solo se avessero affittato la casa (a chi poi???), altrimenti se la sarebbe presa lo stato italiano...lì non ci vive più nessuno...è un posto fuori dal mondo, oggi invivibile...cosa fare?
Lui l'ha affittata al cugino che ne ha fatto una piccola trattoria per l'estate, raggiungibile solo in barca...e gli altri????
Mi si è gonfiato il cuore quel giorno davanti al mare...
Una buona giornata a tutti Semmerini/e.
Ciao Sam.
Becky
Buongiorno Sam
RispondiEliminasai..pur nn conoscendo Fulvio,questa sua mancanza x chi da lui attingeva in maniera inestimabile da poter quantificare,mi dà tanta tristezza, l'unico conforto che mi rimane è quello di pensare a coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo,ascoltarlo e mi auguro con tutto il cuore,che possano a loro volta, trasmettere questa enorme ricchezza ad altri..altro che quegli idioti che vengono chiamati "consulenti"solo xchè hanno un pezzo di carta e che rovinano famiglie,forse qualcuno mi potrebbe dire che nn tutti sono degli idioti,ma io Sam posso anche dare ragione...si,effettivamente nn tutti,idioti lo sono solo il 99% di questi e avrò anche la testa dura,ma su questo nn cambio idea,xchè ne sono convinta.
Dio o x chi nn è credente ..chiamatelo come volete,ha dato ad ognuno di noi la capacità di amare,capire,ragionare,valutare..IMPARARE...insomma ci ha dato un cervello,mettiamolo NOI in funzione, x farlo nn occorre una laurea e come tu GIUSTAMENTE dici,se deleghiamo i nostri ruoli agli altri..chi siamo?Quali sono le nostre identità?E' incredibile questa tua riflessione e penso che ognuno di noi leggendola dovremmo vergognarci.
Ciao Fulvio..ti mando un bacio e spero che tu possa riceverlo..sai è solo un bacio di tutte quelle persone che come me...avrebbero dato chissà cosa x aver potuto avere l'onore di conoscerti.
Sam....forse x essere oggi,l'uomo meraviglioso che attraverso questo blog conosciamo,almeno riguardo a molte cose;) .......lo devi anche a lui,x cui ...GRAZIE Fulvio!
Buona giornata Sam e a tutti
LO:)
Renato!
RispondiEliminaCome sto?
Benone ... grazie!
Norm sta un po' meglio, anche se ieri sera ha avuto un po' di dolore ma ... che t'aspetti, s'è messo a potare le rose in giardino!!!
Comunque ... grazie dell'interessamento.
Sam.
LO!!!
RispondiEliminaSei straordinaria ... è vero ... lasciarsi plasmare con umiltà rende tutti noi più belli dentro, l'importante è che la fonte sia ben selezionata ... ecco perché Dio ha creato Sam!
Ora mi centra un fulmine che non ti dico!
Comunque ... hai capito cosa intendevo: ecco perché Dio ha stabilito dei ruoli ben definiti nella famiglia e guarda caso eludendoli e disattendendoli la società crolla su sé stessa!!!
Mah ... eppure non è che ci voglia molto per capirlo!!!
Buon pomeriggio LO!!!
Mammina beata che mangiata di pappardelle ai porcini e prataioli ..... e chi ce la fa oggi a raccogliere le noci???
Damn!!!!!
E se poi penso che stasera vengono gli amici per un biliardo ... mi si scurisce la vista!!!
Stra-Damn!!!
Ciao LO e buon pomeriggio.
Sam.
RaffaellaR ... buon giorno anche a te.
RispondiEliminaLo sai che questa mattina prestissimo, erano circa le 5:30 ... al mio risveglio mi sentivo un po' "così"?
Si ... dicevo a me stesso: "Ma che diavolo c'ho che non va? Ad avere freddo non ho freddo, ad avere caldo non ho caldo, ad essere stanco non son stanco, ad avere fame non ho fam... si vabbe' un pochetto ... ma che c'è Sammy?"
Ecco cosa c'è!!!
Che ieri non ho avuto la mia dose giornaliera di "RR" (pronunciato come è scritto)!!!
E come se non bastasse ... qualcosa mi dice che tu stai così così ... posso fare qualcosa?
Sam.
PS. Oggi ho fatto il fegato alla Veneziana ed ho fatto imminchiare Norm perché c'ho messo un po' di peperoncino! Ma non quello piccante tanto tanto e poi solo un Po' ... mica un Danubio (?) ... (l'hai capita? Eddai che t'ho fatto ridere ammettilo!) ... tu che ne sai più di noi ... dovrei essere internato nei camerini della D'Urso ed essere nutrito dai cibi cotti dalla Parodi per un anno oppure è Norm che ha toppato???
PPSS. "Che fine ha fatto quello stolker? (se posso chiederlo) Ha bisogno che qualcuno gli insegni come si trattano le Signore o te la sbrighi da sola ... magari con un lanciafiamme???
PPPSSS. E ... visto che sei stata al mare ... dimmi che gli hai mandato i miei saluti ... sigh!!! Beh ... ora dico sul serio ... tutto bene?
Buongiorno Sam e a tutti, al mare ho mandato un saluto da parte tua...ti avviso che l'alto Adriatico (fino a Trieste) non è un mare bellissimo...ha quel colore verdone...noi quì abbiamo zone lagunari e c'è una sabbia che io non amo...preferisco lo scoglio, cmq la laguna ha un gran fascino, con le sue isole, i casoni (sono case con il tetto in canne fini fini), tutto molto tipico, in questo periodo fà molta malinconia, ma è molto bello proprio per questo!
RispondiEliminaSi Sam, hai visto giusto come sempre, in questi giorni è un pò così così...ma è solo passeggero, alcuni giorni fà c'è stata una ricorrenza un pò triste per me, molto triste anzi...ma tutto passa...solo che certi eventi della nostra vita creano dei vuoti, il discorso nello specifico sarebbe troppo particolare, vabbè dai...la tristezza si alterna all'allegria, tutto si affronta...nessun problema.
Grazie Sam, sei gentile, leggerti è un piacere...ed è già tantissimo per me.
Alcune volte quando sono da qualche parte, mi ritrovo a pensare a tutti voi...e mi fà tenerezza questa cosa, è carino, stamattina ho visto un signore sul suo trattore con due di quelle cornacchie nere (gazze??) che gli giravano attorno....e ho pensato, chissà se anche Sam ha a che fare con questi uccellacci, che li vedi sulle strade a cibarsi degli animali presi sotto dalle macchine, che brutti sono e se ci sommi che vanno pure a distruggere i nidi altrui...sono brutti!
Sono contenta che Norm stà un pò meglio, è qualcosa...e tu come stai?
E' riuscito a videochiamare la sua Jasmin???
Oggi quì c'è un bel sole, domani pure ed il weekend sarà grigissimo...
PS : mi hai fatto ridere sì...come sempre!
PSS : lo stolker, certo che puoi chidere, lo tengo a bada, ma non demorde...io tanto non gli rispondo, è l'unica arma che ho...finchè non si stancherà...la cosa sconvolgente è che dice delle cose così assurde...non è maleducato per fortuna, ma si deve esser fatto dei film in testa tutti suoi!
Certo che quando ti prende di mira qualcuno...è dura dissuaderlo! Come faccio?
Nel pomeriggio mi armo di lanciafiamme, non si sà mai!
Buon pranzo Sam e a tutti!
Ciao
Becky
RaffaellaR!!!
RispondiEliminaMi dispiace molto ... ero in pensiero.
Beh ... questa mattina Norm mi dice: "Sammy ... oggi è Halloween ... non scrivi nulla sul Blog?"
E così ... solo per il mio amico Americano Norm ho buttato giù due righe ... ma ero incerto se pubblicarle, ma ora ... oltre che a lui le dedico anche a te ... sperando di distrarti un po' ... ma temo sia difficile.
Sii forte!
Sammy.
E' un pomeriggio come tanti nella cascina di Sam e lui è indaffarato in bottega ad affilare le lame della motosega quando arriva Frank: “Ciao Sam!”
RispondiEliminaSam: “Hei Frank … coma va', tutto bene? Come mai da queste parti?”
Frank: “Si Sam tutto bene ma … vieni un po' qui fuori, guarda!”
Sam: “Sant'Apollinare di Scalea!!! Beh … direi che si sta preparando un gran temporale e a giudicare da quest'aria fredda sembra che avremo dell'abbondante grandine … non pensi Fran... FRANK!!!? Frank ….. ma dove diavolo è finito? Fraaank!!!? Mah!”
Sam riordina tutto in taverna e si appresta a preparare tutto per la serata che s'annuncia fredda e tempestosa.
Carica di gran fretta due casse di legna per il camino mentre il cielo comincia a tuonare, raggiunge il vecchio portone in legno e: “Demenzaaa! Mi mandi giù Albert per piacere? …....... Hei cucciolo mio!!! Non correre per le scale Albert!!! Ma … ma che diav... Albert … bellino che sei, si vieni in braccio al papà … ma … ma … Albert che sono tutte 'ste feste che mi fai???”
Albert: “Papone mio … non vedevo l'ora che tornassi...”
Sam: “Ma stai tremando Albert … che cosa è successo figlio mio???!!!”
Albert: “Oh pa' … ero in camera mia e giocavo con lo scissore per le particelle quando improvvisamente sento una presenza sinistra vicino a me … ma non poteva esserci nessuno perché io sentivo mamma e la piccola Demy che ridevano nervosamente dal piano di sotto, poi sento freddo … mi giro … e c'era Dementina con un vestitino nero orrendo e che mi fissava con uno sguardo spaventoso e...”
Sam: “Ma dai Albert non esagerare adesso!!!”
Albert: “No papà!!! Non sto scherzando e ora ti devo dire una cosa all'orecchio … ….. ...”
Sam: “Ma dai Alby … succede anche a me di disegnarmi le Filippine nelle mutande quando vedo tua madre struccata o il primo giorno delle “sue cose” … HHHIII … ma non sarà che Dementina già … oddio spero di NO!!!
Senti Albert … adesso calmati pacioccone mio e cerca di stare sereno, io sono qui accanto a te e non temere … va bene? Ora, per favore, porta su' un po' di legna ed accendi il camino, io vado a prenderne dell'altra ed a coprire le verdure che se grandina perdiamo tutto, va bene?”
Albert: “Si papà … ma fa' subito!”
Sam sorride sornione ed anche un po' intenerito e cerca frettolosamente di fare le ultime cose, quando dal campo sente: “AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!!!!!!!!!”
Sam: “PuttanaEva!!! Demy!!!”
Sam prende il piccone e corre in aiuto della sua adorata Demenza ma quando sale le scale di gran corsa nota che non c'è luce!”
Sam: “Ma si può sapere che diavolo succede??? Come mai è saltata la corrente??? Dannazione … se questo è uno scherzo vi sminchio tutti a legnate!!! … Ma dove sono le candele porca di quella schifa di lady Gaga!!! Ahhh eccole … finalm..... MADONNINA SFALDATA!!! Demy e tu … sgorbietta assassina … ma che diavolo ci fate lì in piedi impietrite??? Io non so che sta succedendo ma mi state mettendo una paura fottuta … beh … allora??? Deme' … giuro su Dio che ero certo di non dover mai pronunciare queste parole ma … ti prego: PARLA!!!”
Demenza con voce “spaventosamente” calma: “Ciao Sam … eccoti a casa. Come mai sei così agitato lupacchiotto mio?”
Sam: “”Agitato”??? Mi state facendo venire una pleura occipitale … mio Dio … ma siete così strane ….. sembrate uscite da una camera mortuaria!!! Ma dov'è Albert?”
Dementina altrettanto spaventosamente calma: “Albert era giù con te, vi ho visto dalla finestra mentre insieme coprivate i broccoli col telo … papà, ti stai comportando in modo strano, che ti succede?”
Continua...
... Sam: “Che succede a MEEE??? Mi sembrate Morticia e Mercoledì Addams e chiedete a me che mi succede? Albert NON era con me … chi diavolo hai visto??? Ora basta … chiamo la compagnia elettrica e chiedo cosa sta succedendo ma … oooh andiamo … non funziona neppure il telefono adesso, senti Demy … mi dai il tuo telefon... ma dove diavolo … hei … dannazione!!! Ma qui spariscono tutti??? Mi sembra il Blog di Sam!!!
RispondiEliminaEcco … ora s'è spenta pure 'sta ca...ndela di candela, per fortuna che ci sono tutti 'sti fulmini e almeno posso muovermi a tratti … sembro un camaleonte obeso ma … chissenefrega … tanto non mi vede ness... HHHHHHHHHHIIIIIIIIII JACK!!! Ma da dove vieni dall'inferno??? E' Satana che ti manda??? Ma che minchia ci fai qui tu e quell'artitica di tua moglie … ci mancava solo lei per concludere il quadretto spettrale di questa infausta serata del demonio!!!”
Jack con fare disarmante e calmo, troppo calmo: “Ciao Sam … ci si è rotta la macchina proprio qui sulla tua strada, ci ospiteresti per la notte?”
Sam: “Senti Jack … non so nemmeno perché me lo chiedi! Ma certo che puoi solo che io … insomma dov'è finito il mio Albert e Norman??? Jack … devi aiutarmi, qui c'è qualcosa che non va' … sono tutti strani, la gente viene e poi sparisce, si sentono delle urla … insomma … dobbiamo capire cosa diav... NON E' VERO!!! E' sparito anche lui!
… E VA BENE FURBASTRI … ME L'AVETE FATTA, MI AVETE SPAVENTATO E ADESSO SONO TREMANTE COME UNA GELATINA DURANTE UN TERREMOTO AH AH AH!!! ORA BASTA, VENITE TUTTI FUORI E FACCIAMOLA FINITA! LO SCHERZO E' BELLO QUANDO DUR... NOOOOOOOOOORMMM!!! Finalmente vecchio mio … ma che sta succedendo Norm, dove sono finiti tutti???”
Continua...
... Norm: “Sam … ti stai comportando in modo assai strano lo sai?”
RispondiEliminaSam: “Anche tu???!!!!!”
Norm: “Ma non capisci cosa sta succedendo Sam? Finalmente tutti i tuoi sogni ti si sono avverati e così la gente sparisce … proprio come tu speri che accada ogni volta che qualcuno ti gira intorno e così il karma si sta divertendo un po' con te … ma era inevitabile che succedesse vero Sam??? Per tutta la vita ti sei circondato solo di persone ben selezionate e fedeli detestando tutto il resto del mondo ed il resto del mondo adesso vuole farti capire che non è così che si vive, tu non sei un plantigrado, un orso, sei un essere umano ed in quanto tale devi necessitare di compagnia umana!”
Sam: “Fermi tutti … per prima cosa dimmi dove sta 'sto signor Karma che lo prendo a calci in culo e due a due fino a quando non diventano dispari e poi … 'sto “resto del mondo” 'n c'ha proprio niente da fa'?????!!!”
Norm: “Hai detestato le donne Sam, le hai ostacolate, le hai smascherate, le hai derise ed imbarazzate, sei stato un mentore per troppi uomini che grazie a te hanno ritrovato la libertà lasciando le loro donne e costringendole ad una vita mesta … ed ora vivrai per sempre senza di loro!!!”
Sam: “E questo sarebbe un incubo???”
Norm: “Si mio caro Samuel “May Day” Malone … perché il Karma s'è portato via con se' non solo le donne ma anche ciò che esse ti hanno dato!!!”
Sam: “Ma … ma allora io sarò davvero felice per sempre!!! La terra sarà un paradiso di pace, io me ne starò solo soletto senza paranoie femminili, senza fare mai più file chilometriche in ogni dove, non ci saranno mai più guerre né malattie … no no Norm … è troppo bello per essere vero!
Ma pensaci … io, tu ed Albert soli e senza mai più doverci sorbire la demenza femminile!!!”
Norm: “Ricorda Sam … non avrai più intorno donne e nemmeno ciò che loro t'hanno dato!”
Sam: “Già … ma pensa che bello … niente donne e niente problemi!!! Ma che ho fatto di buono per meritare cotanta bontà?”
Norm guardando verso la telecamera: “Ma questo è tonto pure nei sogni!!! SAAAMMM … non ci sarà più Albert nella tua vita, lo capisci adesso???”
Sam: “NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
Demenza: “SAAAAAMMM!!! Svegliati Sam!!!”
Sam: “Oh … Oh … Oh mio Dio … Demy … oddio che sogno che ho fatto, mai un incubo peggiore ho avuto né mai l'avrò!”
Demenza: “Sam ma sei tutto sudato e hai il fiatone ma si può sapere che hai sognato??? Non dirmi che hai ancora quegli incubi ricorrenti dove si mette al bando il pesce fresco e la porchetta vero???”
Sam: “Oddio … ho il cuore in gola! Dov'è Albert???”
Demenza: “In camera sua, dove vuoi che sia!”
Sam: “Che gli hai fatto a quella creatura???”
Demenza da' una sberla a Sam ma ci stava tutta!
Albert e Dementina: “Papino ma … che succede? Perchè gridavi “NOOOOO”???”
Sam: “Oddio figli miei venite qua' da papà, abbracciatemi tutto … oh Signore Iddio …!”
Albert: “Ed io che pensavo avesse sognato di nuovo te Dementi'”
Sam: “Albert Malone … non parlare mai più male delle donne!!! Mai più, siamo intesi??? Queste c'hanno un loro satanico amico che si chiama Karma e che quando meno te lo aspetti te le fa pagare tutte!”
Demenza: “Saaam … non credo d'averti mai sentito parlare in questo modo delle donne … ma si può sapere che diavolo hai sognato???”
Sam: “Che tu, la piccola Demy, Stupida e tutte le donne eravate sinistre, tetre, spaventose, glaciali, agghiaccianti e che m'avreste tolto TUTTO, perfino il mio Albert e...”
Norm: “E questo per te sarebbe solo un sogno??? Non lamentarti troppo amico … se tu sapessi quanti l'hanno vissuto veramente, me per primo!!!”
Sam: “Ma allora il Karma non c'entra niente … VOI siete il male!!! Si ma … un momento … Norm … ma tu che diavolo ci fai nella mia camera da letto???”
Demenza: “Sam … ma con chi stai parlando???”
Sam.
PS. Norm … ma che stupida festa c'avete in America!!!
Davvero molto divertente la tua storia di Halloween...grazie Sam!!!
RispondiEliminaNon l'avrei detto che era un sogno...già immaginavo un finale tutto strano, mi hai molto divertita...mi piacciano le storie!
Bravo Norman che hai dato il là a Sam...che coppia mitica siete!
Ma stasera, la mettete una mega zucca con la faccia cattiva, con una bella candela dentro, fuori dalla cascina?
Naturalmente dopo aver recuperato la polpa per farne polpette o altro!
Io stamattina a colazione ho mangiato un buon muffin alla zucca, fantastico, sarà tutto il mio Halloween!
Però da piccola, avevo circa 4 o 5 anni, ricordo che una notte ho fatto un sogno che non dimenticherò...tipo quello di Albert, caro Albert, nella mia cameretta con i 2 letti, nell'altro mi avrebbe raggiunto a breve il mio fratellino, ma in quel momento era vuoto...beh, una notte ricordo che nel girarmi sul letto, ho aperto gli occhi e ho visto una strega seduta sul lettino vicino al mio, era brutta, vestita di stracci e velo tipo ragnatela, di colori scuri nero e grigio, quel naso orribile, le labbra fine, i capelli sporchi e stopposi e quel cappello, brutto pure lui...beh, per una settimana o forse due, i miei genitori tenevano la loro lampada della loro camera accesa...finchè non mi addormentavo...perchè ogni volta che chiudevo gli occhi la vedevo come se da lì non se ne fosse mai andata!
Ma di solito non sono i mostri che si insinuano nei nostri sogni?
Invece no, sono le streghe, omioddiooooooo donneeeee!
Allora buon pomeriggio Sam, Norm e a tutti...
Ciaùùùùùùùùù
Becky
PS : Grazie Sammy, grazie delle tue mani sulle spalle...del tuo incoraggiamento, lo tengo stretto stretto!!!
Buon pomeriggio/sera RaffaellaR,
RispondiElimina... rientro adesso ... volevo solo fare una pausa ma forse sarà meglio che mi fermi per oggi!
Nessuna zucca questa sera ... solitamente ci organizziamo con i nostri vicini per una serata a tema, tanto per trovare una scusa per stare insieme ... ammesso che ne serva mai una; ma quest'anno Norm la vivrebbe male; già ... tutti i suoi figli (per cui ha sempre organizzato divertentissimi Halloween) ora sono grandicelli e lontani da lui; non penso sia il caso di ricordarglielo.
Ad ogni modo ... hai parlato di "muffin" ... io, ... io non so se sono la stessa cosa ma in questi giorni Norm ha fatto delle tortine buonissime ... oggi soffre un bel po' ma vedrò di convincerlo a scrivertene la ricetta!
Ne ha fatte alcune con una crema tipo Nutella dentro, insomma ... veramente buone.
Ma io adesso devo proprio staccare un po' la spina ... è da lunedì che apro la terra e fatico come un pazzo e arrivo a quest'ora che connetto proprio male ma ... spero tanto e ... dico sul serio ... che tu stia un po' meglio!
Ora devo farmi una doccia e poi preparerò la cena ... magari sorseggiando un po' di vino e poi mi sa che collasserò sul primo letto che capita!
Ti auguro una buona serata e se ti vengono certi pensieri ... beh ... scacciali!
Ti mando un abbraccio e un sorriso, così svieni e non pensi più a niente!
Sammy.
PS. Ma dov'è finita quella fuorilegge di LO? LOOO!!! E' inutile che ti travesti, nessuno noterà la differenza!
Ricetta per le tortine
RispondiElimina2 uova, 1 bicchiere di zuccher, 1/2 bicchiere olio di semi, 1 1/2 bicchiere di farina, una bustina di lieveto per i dolci, una bustina di vaniglia 40 gr di gocce di ciocolata, 1/2 bicchiere di yogurt. Mescolate tutto insieme come per una torta, versate nel stampo per i cup cake o muffin e infornarte in un forno riscaldato a 180° per 12 - 15 min. controllando come solito con stuzzicadente!
MMM! faranno 12.16 tortine!
Noorm
Un rapido salutone a tutti ed un augurio di buona domenica.
RispondiEliminaVi giro i saluti di Norm che è combattuto tra l'euforia per la sua nipotina e per averla vista in video-chiamata ed il suo ormai atroce dolore che continua.
Oggi però lo allieterò con un pranzo regale, semplice ma buono.
Se trovo un attimo (sono giorni indaffaratissimi per me) ve ne scrivo il menù ... così, tanto per farvi venire un po' d'acquolina in bocca!
Allora ... buona giornata a tutti.
Sam.
PS. LO ... alla fine ci hai abbandonato pure tu!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo Sammmmmmmmmmmmmmmm
RispondiEliminamai e dico mai io vi abbandonerò,è solo che con i bambini a casa il da fare aumenta :)))))))))))
pranzo da re????
sapessi cosa ho preparato io ieri x pranzo.....linguine con le cozze polipo fritto e pesce sulla brace...
oggi domenica x cui le mie mitiche orecchiette col sugo e cacio ricotta e naturalmente le polpette :))))))))
WAUUUUUUUUUUUUU
Sam è triste quello che è successo tra te e Stella Stellina,a me manca e so x certo che manca a te come noi manchiamo a lei :(
ciao Sam un bacio forte Noorm ed uno a Jasmine:)
buona domenica a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
LO :))))))))))))))))))))))
LO!
RispondiEliminaBentornata!
Lo sai? Vorrei che tu guardassi alle cose accadute senza essere di parte: tra me e "Stella Stellina" NON è successo proprio un bel cavolo di niente!!!
Semmai il problema è solo ed unicamente tra "Stella Stellina" e "Stella Stellina"!!!
E' dal post sulle "gatte morte" che non faceva altro che disseminare il Blog di frecciatine e insinuazioni rendendo nauseabonda la sua inspiegabile ed INGIUSTIFICABILE antipatia per RaffaellaR!
L'abbiamo capito tutti ma è evidente che a lei non bastava ... e insisteva e insisteva ... e poi io solo detto come la penso su questo stupidissimo e tipico atteggiamento femminile!
Ha scelto di andarsene ... a me dispiace moltissimo, o meglio ... mi dispiace aver perso la "Stella Stellina" che tutti conoscevamo, perché di quella paranoica e che vede complotti da tutte le parti ne faccio volentieri a meno!
No LO ... se qualcosa è successo deve capirlo lei stessa da sola e risolvere la questione da gran Signora ... perché non si può nutrire ostilità, antipatia, rivalità e invidia verso qualcuno di cui non sai manco nulla e che MAI ha fatto niente per meritarsi tale puerile e stupido atteggiamento.
Quando qualcuno sbaglia sbaglia e basta ... anche se vogliamo bene a questa persona, non è facile ... lo so, e so bene che richiede una certa forza riconoscere che chi stimiamo sta sbagliando, ma giustificare sempre gli altri non porta a nulla.
Ma ora LO ... non facciamo che ad ogni commento debba sbucare di nuovo lo spettro di "Stella Stellina" che io, se me lo concedi, avrei altro da pensare che stare a fare da "moderatore" a una che vede complotti e trame dappertutto cercando poi di catalogare tutto come un semplice fraintendimento!
Non darò spazio a pseudo-chiarimenti se non vedo in essi l'autentica intenzione di cambiare atteggiamento e scusarsi.
Non con me ... io non ho fatto proprio nulla questa volta!
Questo è per dirti come la penso e francamente LO lo sto facendo solo perché sei tu, perché lo giuro su Dio che questa storia mi sta stancando ed innervosendo come nemmeno t'immagini!!!
Bene ...ora veniamo a cose meno indigeste ...
continua...
... oggi pasta alla chitarra con tanti tanti tanti broccoli appena colti e ripassati in padella.
RispondiEliminaPo ho disossato sei cosce di pollo e le ho cotte alla brace, ho fatto una dadolata di funghi e pinoli tostati, poi carote e cavolo verza e i tortini di Norm.
Ora vado un po' a nanna.
Qui c'è un tempaccio che manco immagini ... per fortuna che ieri sono riuscito a finire di montare una stufa per Norm, poverino non ne può più ... a qualche sporadica nottata di riposo si alternano giornate e giornate di sofferenza!
Io non ho più tempo di fare nulla, anche seguire il Blog sta diventando una sfida, non vado dal capellaro da agosto ... caspita ... avere un malato in casa è una fatica spaventosa!
Non vedo l'ora che arrivi l'11 del mese, quando farà il primo blocco ... per adesso ci sono troppe complicazioni da tutti i fronti, il diabete, l'ipertensione alle stelle a forza di sopportare il dolore ed anche un farmaco (il Lyrica) che gli ha dato effetti collaterali spaventosi, come gola occlusa, nervosismo allo stomaco e sfoghi sulla pelle!!!
Mah ... mi auguro che tutto si risolva presto.
Ok LO, dai un abbraccio ai monelli e "grazie per non avermi invitato al tuo pranzo di ieri!!!".
Sigh!!!
Sam.
Buongiorno Sam e a tutti, GRAZIE a Norm per aver condiviso la sua ricetta dei Muffins, ovviamente ieri ho provveduto a prepararli...sofffici e buonissimi il risultato...invece dell'olio ho messo il burro e invece delle gocce di cioccolato ho messo le mele...faccio sempre i muffin con le mele...grazie di cuore Normy e anche a te Sam!
RispondiEliminaSono molto contenta che Norm abbia videochiamato la sua piccola Jasmine, riscalda l'anima...spero possa vederla presto dal vivo e riprenda tutte le sue forze.
I vostri cene/pranzi sono capogiro...ammazza che menù!
Come và oggi?
Quì da me c'è un tempo da lupi, un grigiore...anche il sole è andato in letargo?
Forza e coraggio a tutti!!!
Buona giornata Sam, ciao.
Becky
Ciao RR!
RispondiEliminaSono dal medico ad aspettare Norm ... speriamo vada tutto bene.
A dopo e ... scusa.
Sam.
Buongiorno Sam e a tutti
RispondiEliminacosa ha detto il medico riguardo a Noorm?
LO
Ciao Sammy, tutto ok?
RispondiEliminaAppena hai due minuti, ci dici qualcosa?
Sò che hai tanto da fare, non preoccuparti...
Un saluto a Norm.
Bye bye
Becky
Guarda che trovi domande ugualmente dementi fatte da noi uomini, se non te ne sei accorto. Vedi yahoo. No non è una polemica eh ;). Una semplice constatazione. Su peni, capelli mancanti, acconciature alla justin bieberon, cerette, "l'orrore..." come dice Kurtz.
RispondiEliminaPurtroppo la parità è anche nella demenza.
Un grosso buongiorno a tutti!
RispondiEliminaPer prima cosa vi chiedo scusa ma ieri è stata una giornataccia e, temo che oggi non sia molto differente!
RaffaellaR e LO, come sempre gentili e premurose (non ci sono parole), Norm non sta bene, è inutile girarci intorno!
Il dolore si sta acutizzando su tutto il lato sinistro e non è in grado neppure di sostenere una normale conversazione; primo perché con tutti quegli antidolorifici mi sembra un tossico (alcune espressioni sono al limite del tragicomico) e poi perché ha continue, improvvise e lancinanti fitte che partono da poco sopra al gluteo per finire al piede!
Ieri sera (e non è la prima volta) ha dovuto mangiare in piedi perché incapace di piegare la gamba.
Siamo stati perfino al Pronto Soccorso dove volevano somministrargli della morfina ma, dopo aver saputo le condizioni generali ed i farmaci che sta assumendo, l'hanno rimandato a casa con un freddo: "si faccia forza"!
Lo specialista ha le mani legate, non può prendere una decisione se non dopo aver visto altri esiti come quello della miografia (si dice così?) per vedere lo stato dei nervi (esame che farà Giovedì 7) ... ma non sarà qui da noi bensì ai confini con la Toscana ... perché qui non c'era posto (come no???)!
Ad ogni modo è lui che sta soffrendo, è sceso di peso, ha poco appetito ed è nervoso come una donna in menopausa ... ma no ... come una donna in generale, tanto voi altre c'avete sempre 'na scusa per imminchiarvi e se non ce l'avete ve l'andate a cercare!!!
Ieri mattina eravamo dal medico e Norm era in attesa, la sua sofferenza era visibile a tutti, perfino un cane cieco l'avrebbe notato ... ma mentre tutti stanno in fila a contare i secondi ed i propri mali, ecco arrivare la solita bastarda che dice: "ma tanto io devo fare solo una domanda"! Nessuno che trova mai il coraggio di parlare e allora mi faccio avanti io e le ho fatto uno sguardo che l'ha costretta a girare i tacchi e ad andarsene da dove era venuta!!!
Norm mi ha visto e forse è stato l'unico accenno di sorriso della sua giornata!
Bene ... io vi chiedo di scusarmi per la mia assenza ma, come detto, devo assolutamente aiutarlo ad affrontare questo momento buio.
Do' anche il mio benvenuto ai vari nuovi lettori sparsi tra i vari post, come "R" che mi vede già sposato con Morena, come Morena (appunto) con cui ci si chiede i pro ed i contro nell'essere Single e poi ad Anto ... che in una sola notte mi ha scritto ventimila commenti! Grazie di cuore a tutti!
Appena posso mi rimetterò in riga!
Vi auguro una felice giornata ... ammesso che possiate averne una tale senza di me!
Beh allora??? Non si può più scherzare???
Oggi mi tocca pure il capellaro (Norm mi ha costretto con l'inganno) e così, tra le mille cose da fare dovrò pure gestire la strage di cuori che farò una volta rassettato a dovere!!!
Ahhh che fatica essere Sammy!
Sam.
PS. Moreno ... ti sono vicino! Tieni duro e non arrenderti!
Buongiorno Sam, spero di cuore la situazione possa migliorare e una soluzione per Norm possa arrivare dopo il 7...è troppo dura così!
RispondiEliminaCORAGGIO NORM e anche a te Sam che gli sei sempre vicino!!!
Vi penso, tenete duro...
Accidenti il cappellaro, oggi giornata memorabile allora...mi raccomando Sam, mi raccomando a te, per te...
Un abbraccio a Normy!
Ciao Sam e a tutti.
Becky
PS : chissà il cappellaro cosa ti dirà nel vederti varcare la soglia del suo hairstylistnegozioatelier!!! Si chiamerà mica Franco? (no, questa non la posso azzeccare!!!)
RaffaellaR!!!
RispondiEliminaSe il mio capellaro si fosse chiamato davvero Franco ... allora avrei avuto le ginocchia che mi facevano "GiacomoGiacomo"!!!
No ... si chiama Costantino ed è il migliore al mondo; rapidissimo e bravo e oggi, accompagnandomi alla porta per uscire ... guarda fuori e fa: "Attenti alle vostre mogli!!!"
Bene ... questa devo dirtela: quel Normaccio di un Norm ha letto il tuo commento sulle tortine con le mele ... e secondo te non ci provava oggi?
Lui ci ha messo anche l'uva sultanina, buonissime!
Ok ... buon pomeriggio RaffaellaR!
Grazie per la tua vicinanza, che per quanto lontana risulta vicina, si ma è lontana ... però si sente la vicinanza ... insomma, hai capito, ho appena finito la pappa e poco connetto.
Oggi Norm mi prendeva in giro: "Ma si può sapere dove diavolo la metti tutta 'sta roba???"
Ed io indicando la mia panciotta: "QUI!" e lui: "Ahhh non ne avevo dubbi, ma sai, per noi altri che possediamo un "fondo" ci viene strano vedere uno che mangia così tanto! Tra un po' la tua panza sarà il tavolo!!!"
Ti auguro un buon pomeriggio, ... tu stai bene?
Sammy.
PS: LO ... ma che fine hai fatto di nuovo???
Sammmmmmmm
RispondiEliminaURGENTE e dico URGENTE mi serve l'indirizzo del tuo capellaroooooooooooooo xchè ma li sto STRAPPANDO i capelli porca.......e poi ....ancora porca ....
scrivo il primo commento e tu sai quando mi metto quanto scrivo e MBAAAAAAAAAAAAAAA ????????????????????
proprio una frazione di secondo prima di cliccare pubblica se na va la CORRENTE??????????????????????????????????????????
ok calma Lorè aspetto che ritorni riscrivo e TU SAI QUANTO SCRIVO ero arrivata a firmarmi e
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DI NUOVO VIA LA CORRENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora racchiudo dicendo veloce x paura che vada di nuovo via la corrente il tutto in un solo pensiero che x me è il + importante: Noorm ti penso tanto e ti abbraccio forte!
Buon pomeriggio Sam e a tutti..a proposito Moreno? A me piace molto leggerti quando scrivi..spero di cuore che tu possa farlo + spesso e poi Sam un sorriso riuscirebbe a strapparlo anche a te,ti abbraccio Moreno :)
buon pomeriggio Sam e a tutti
dai che ce la faccio.....son + veloce io della luce :)
LO :)
Buongiorno LO e buongiorno a tutti.
RispondiEliminaVogliamo fare a gara a chi ha il PC meno performante?
Bene ... ti sfido!
Io ho un vecchio HP che di memoria RAM (mi dicono essere un po' come i CV di un auto per intenderci) ha meno di un giga (dovrebbe essere una misura) ... per intenderci la centralina di un motorino "Ciao" è più potente!
Lo schermo sfarfalla come un menomato e mentre scrivo mi trema tutto mandandomi in paranoia il nervo oculare.
Alcuni tasti della tastiera sono difettosi e devo pigiare più volte che sennò smadonno troppo.
Il mouse si sposta da solo e a volte manco lo ritrovo e ... fin qui ... ma poi c'è la connessione Internet: utilizzo il telefonino come modem ma la 3 qui non prende, abbiamo chiesto per l'ADSL ma in questa zona è già troppo che ci arriva l'acqua dalla città ... e a volte, anzi spesso, vado per pubblicare e guarda un po' il telefonino s'era disconnesso e devo riscrivere tutto daccapo!!!
Quindi ne vien fuori che durante la stesura di un testo devo controllare il mio PC manco fosse Justin Bieber e quando voglio mandare il suddetto commento devo accertarmi che ci sia linea e che sia connesso ad Internet!
Ma l'atroce situazione non è solo nel mezzo anteguerra che ho, la cosa ancora più blasfema (oserei dire) è che i "difetti" e le mancanze sono anche al di qua' dello schermo!!!
Come a dire: non basta che c'hai un computer che vale meno di una loffa d'asina ma perfino chi lo usa è impedito!!!
Già ... perché io sono poco "informatizzato", molto poco!
Allora ... chi sta messo peggio???
Dannazione ... sembriamo due vecchietti che si contano le macchie marroni sulle mani mentre stanno in una sala d'aspetto e che fanno a gara a chi ha più malattie!!!
Continua...
... ma c'è un'aspetto di questa infausta vicenda che ... mi fa sorridere con nostalgia, ed è ricordare quando da ragazzino scrivevo lettere a mano!
RispondiEliminaLa destinataria per lo più era mia nonna; andai da ragazzetto a lavorare lontano da casa ed anche se tornavo ogni fine settimana io e lei ci mancavamo troppo ... e così il lunedì, appena arrivato in Albergo (dove lavoravo come aiuto Barista), mi organizzavo per scrivere una lettera a mia nonna!
Spesso la scrivevo in treno così al mio arrivo dovevo solo imbucarla!
C'era la carta da lettere e le sue buste, c'erano i francobolli e le cassette dove imbucare la missiva confidando che arrivasse prima di me, c'era un pensiero profondo dietro a quei gesti LO, perché bisognava organizzarsi, impegnarsi per scrivere bene e per scrivere cercando di non far trasparire la mia tristezza da quelle righe per non far preoccupare la nonna ... ma figurati, quella il mio malumore lo sentiva prima di me!!!
Che Donna straordinaria!!!
Poi bisognava preoccuparsi di scrivere in maniera quanto mai leggibile (l'unico complimento ricevuto in 9 anni di scuola è stato per la mia calligrafia ... che genio eh???) e poi c'erano le immancabili scatole di scarpe dove la nonna conservava ogni mia sacrosanta lettera.
Quante volte quando era un po' già la tirava fuori e si leggeva qualche mio pensiero, distraendosi un po' e magari alzando gli occhi e sospirando stringeva a sé quel pezzo di carta.
Ma oggi abbiamo questi freddi mezzi di cui ormai siamo abituati e direi anzi assuefatti; comodi ... non c'è dubbio ... ma, ..... a che prezzo?
..... (Sospirone malinconico!) ...
Ora ti/vi saluto ... devo tornare in serra e devo bagnare le mie piccolissime favette!!!
Belline che sono!!!
Ne ho messe un centinaio per adesso e son spuntate già più della metà!
Una buona giornata a tutti!
Sam.
Buuuuuongiorno Sam e a tutti, molto bello il racconto delle tue lettere alla nonna...anni fà era così...si scriveva a mano!
RispondiEliminaSai, circa 10 anni fà una mia cara amica, più grande di me, si è separata ed essendo originaria del Trentino, avendo tutti i parenti lì...beh, ha deciso dopo 25 anni di trasferirsi...così, avendo sofferto non poco per la separazione, io le scrivevo delle lettere, per darle conforto...e ho continuato a lungo, perchè lei diceva che quando si sentiva giù le rileggeva ed era come sentirsi un pò a casa, la facevano stare bene...il telefono è un ottimo mezzo, senti la voce, senti la persona vicina, ma poi metti giù e fine...la lettera scritta a mano resta...ed io le scrivevo fogli protocollo a nastro, quando avevo un pò di tempo, scrivevo...pensa che da 10 anni noi ci sentiamo almeno 1 volta la settimana, sembra incredibile, spesso anche 2...
Lei dalla mia voce sente a distanza come stò, se c'è qualcosa che non và...non riesco a nasconderle nulla.
Con poche persone si riesce ad essere così in sintonia.
Le ho detto tempo fà che quando saremo anziane, se zitelle entrambe...andrò sù in Trentino e staremo insieme, vivremo insieme...lei pulirà ed io cucinerò...lo stirare sarà in comunione...
L'importante è avere progetti per il futuro!
Immagino la tua serra, molto ordinata, piena di cose buone, piantine verdissime...ho una bella immagine...
Un caro saluto a Norm.
Ciao Sam e buona giornata.
Bye bye
Becky
PS : grazie Sam, stò abbastanza bene, come tutti anch'io ho i miei grattacapi...ma, ce la faremo!
Sam buongiorno e buongiorno a tutti ragazzi.
RispondiEliminama sai che a volte scrivere sul tuo blog è come scrivere una lettera?Almeno credo,a dire il vero io ho mandato qualche cartolina ma lettere nn ne ho mai scritte.
Sai ...prima la tua nonna poi Noorm...t'invidio,sono contenta x te ma t'invidio....il loro è veramente un bene forte,molto forte.
Certo che ne devi avere di pazienza,quando leggevo le tue peripezie col pc..pensavo a me che invece ne ho poca,ma solo x queste cose,x il resto credo di averne pure troppa :)
E' inutile Sam..tu sei il mio sedativo...quando ti leggo mi calmo...davvero Sam..nn scherzo,forse lo avrò scritto altre volte nn ricordo ma ...nelle cose che scrivi,trovo sempre riflessioni, esperienze di vita o il tuo vivere quotidiano che m'infondono calma...ma che sei il mio mantra???:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Buona giornata Sam e a tutti
LO:)
Ps:Stella stellina...x favore...
RaffaellaR!!!
RispondiEliminaChe questo affarino tecnologico sia dannato!
Avevo perso il tuo secondo commento, questo: "Ah dimenticavo, ieri sera ti ho pensato Sam, alla televisione dicevano che la gente scappa dalle campagne...ed invece bisognerebbe ritornarci...e così ho pensato a te, che in campagna ci stai bene, ed io mi sono sempre immaginata su di una collina in Toscana...fra campi di frumento e da dove si vede anche il mare...sì, una cascina non tanto grande che volge lo sguardo al mare...
Un ragazzo della nostra età (lavorava in banca) ha fatto il salto qualche anno fà, si è trasferito in un casale in Toscana a fare il vino...con altre persone ovviamente...
Riciao."
Prima o poi mi ucciderai lo so'!
Senti ma ... che ci vai a fare in Trentino o in Toscana, vieni qui da noi no???
Ci divideremo i compiti ... tu cucini ed io mangio!
Dannazione ... con una donna come te al mio fianco sarei capace di far crescere banconote da 10€ sulla gramigna!!!
Ma dai pensaci!
Potremo fare una sorta di casa-solidale ... Renato mi aiuterà nel campo, LO farà conserve e orecchiette ed il suo strepitoso sugo, Norm si occuperà di tutto ciò che è dolce, ma proprio tutto (me escluso è ovvio ... con la mia dolcezza non ci sono ricette che tengano!!!(???)) ... Moreno farà il tutto fare ... insomma, che vuoi di più dalla vita???
Pensa ... possiamo perfino fare un Bed, breckfast and supper!!!
Dove venderemo i nostri prodotti e li faremo assaggiare ai clienti estasiandoli con la tua cucina e quella di LO ... purché mi teniate alla larga la gente!!!
Ma si ... sogniamo, è gratis!
Già mi ti vedo a sfilettare il pesce e a tenermi lontano dalla cucina con un bel mattarello chiodato ... oppure mi sguinzagli LO con i suoi agghiaccianti pizzicotti!!!
Va bene ... ora devo farmi le tagliatelle ai porcini; non vedo l'ora!!!
Ciao!!!
Sam.
LOOOOOOOOOO!!!
RispondiEliminaBeh ... dire ad un uomo che su di te ha un effetto "sedativo" non è che sia il massimo della vita ... ma con me ci sta!
E' vera (suppongo) questa cosa ... non sei la prima a dirmi che infondo serenità!
E ci credo!!!
Anche faccia a faccia io sono così discreto e "per i fatti miei" che non susciterei altro che ... un po' di sonno.
Ma se la cosa ti fa stare bene allora ne son felice!
Sai? Pensavo che nella nostra cascina ti vedrei bene ad accudire polli e galline e magari anche ad aiutarmi ad ammazzarli, spiumarli ed infine cucinarli ... ma per mangiarli beh ... non ti preoccupare ma ce la faccio da solo.
Ciao Lo e buon pomeriggio.
Sam.
Buon pomeriggio Sam, ma sai che quasi quasi...tengo presente la tua opportunità...nel caso, posso portare anche la mia amica del Trentino? E' una persona discreta, si fà fatti suoi...e difronte ad un complimento le se incendiano le orecchie...in cucina è negata, ma tiene la casa come uno specchio, si alza presto la mattina...insomma tutti insieme potremmo essere un gran bel gruppo!!!
RispondiEliminaOh Sammy, guarda che non lo considero detto al vento...metti frà una decina d'anni....forse anche meno...
Quella dei 10 euri sulla gramigna mi ha fatto sbellicare...sei forte!!!
Un Bed&Breakfast...sarebbe splendido...un gruppetto di amici...che vivono tutti insieme, a me basterebbe una cameretta carina in mansarda tutta mia, anche con il bagno in comune no problem...e poi la cucina in condivisione...il Cheers...insomma, potrebbe essere un posticino davvero sereno...ognuno con i suoi orari...si rischia di trovarci solo a pranzo e cena...il massimo praticamente!!!
Ah, al solo pensiero mi sento più leggera...
Bene, grazie di questo quadretto così divertente...
Ma perchè non ne fai un post?
Sì, la giornata tipo dei "cuori in cascina"...i cuori saremo tutti noi amici...eh?
Oppure si potrebbe chiamare Sam&Friends...
Ciao Sam e a tutti!
Becky
Buonasera RaffaellaR,
RispondiElimina... beh ... la tua amica è benvenuta, purchè non mi stressi troppo.
Scherzo!
Questa sera ho cenato a base di salmone!!!
Sono pieno come un uovo doppio!!!
Ma ora devo riposare un po' e poi andare a nanna, giornataccia anche oggi...!
Domani non solo levataccia ma devo fare una delle cose che odio di più in assoluto: guidare!!!
Ma questo importa ben poco ... mi auguro solo che Norm abbia buone notizie in merito ai suoi nervi ... è un esame cruciale!
Porterò con me quell'arnesaccio diabolico e cercherò di rimanere in contatto con voi.
Adesso ti do' la buonanotte (anche se è presto) ... dormi bene,
Sam.
PS. Notte a tutti.
Buongiorno Sam e a tutti, sono con voi in questo viaggetto per l'esame di Norm...incrociamo le dita!!!!
RispondiEliminaNormy fiducia...speranza e fiducia!!!
Mi raccomando Sam con quella tavoletta smarthofonino...tranquillo non ti ucciderò se mi cancellerai...però sempre a me tocca! Non vale!
Scherzo!
Che sia una giornata di grandi risultati, un saluto a Normy.
Attendiamo notizie...
Ciao
Becky
Buongiorno Sam
RispondiEliminacome Raffaella R aspetto che tu ci faccia sapere di Noorm...facci sapere presto x favore Sam.
LO
Salve Sam,
RispondiEliminaLeggendo diversi articoli del tuo blog mi son chiesto se hai mai pensato di fare un libro con il meglio del blog?
Probabilmente te lo avranno già chiesto, ma "repetita juventus" (come diceva Totò!)
Saluti
Ciao a tutti,
RispondiElimina... partiamo dalla cosa più importante: Normy.
Siamo tornati con una notizia rassicurante ed una preoccupante, purtroppo.
Allora ... i nervi interessati finora ... reagiscono bene agli stimoli anche se sono infiammati in modo serio.
Ma la cosa che desta preoccupazione è che il medico, non vedendoci chiaro, ha voluto allargare la ricerca fino ad individuare un'altro fascio di nervi (finora ignorato) che invece presenta una condizione addirittura cronica!!!
Ad essere sincero, sia io che Norm sospettavamo ci fosse qualcosa di ben più serio di una lombosciatalgia ed ernie discali ... il dolore è troppo forte per essere "solo" questo.
Lunedì i primi blocchi ma con qualche referto in più per il chirurgo ... continuiamo a sperare.
Durante il viaggio di ritorno ne abbiamo parlato a lungo e Norm è un uomo forte ed io confido nel suo coraggio.
"Anonimo" ... no, a dire il vero nessuno mi ha mai suggerito un "il meglio di..." e a dirla tutta, con molta umiltà, non saprei manco da dove incominciare. Ammesso che sia un idea condivisa.
Buon pomeriggio.
Sam.
Buongiorno,
EliminaDai "Post più popolari", ad esempio. Articoli davvero divertenti e interessanti ce ne sono molti nel tuo blog.
Esistono programmi che permettono di creare, anche abbastanza facilmente, dei file .pdf da un intero blog, selezionando i contenuti ed in formato libro; diversi blogger lo fanno.
Saluti
Ciao Sam e Noorm... che questo medico sia riuscito ad individuare quest'altro problema di sicuro è preoccupante ma dall'altro lato è meglio,se nn altro si riuscirà a lavorare sulle zone interessate senza dover trascurare nulla.
RispondiEliminaSi Noorm,di sicuro hai tanto coraggio,forza mi raccomando e di sicuro avrai l'appoggio di Sam e se ce lo permetti anche il nostro appoggio morale..ti siamo sempre vicini :)
RaffaellaR che ne dici se insieme agli altri continuiamo imperterriti senza mai mollare ...a fare compagnia....a Noorm? :) :) :)
Ciao Sam e a tutti
LO:)
Buon pomeriggio Sam, grazie per averci informati così velocemente, la buona notizia è davvero confortante...se poi c'è altro, io sono dell'idea che sia importante saperlo (anche per te è lo stesso, lo sò)...così si può intervenire in modo oculato e definitivo, nulla si riesce a curare con un buon margine di successo se non se ne conosce l'entità completa, è proprio necessario sapere ogni cosa...direi che più se ne sà meglio è...anche perchè non si cambia la realtà....ma, curarla sì, si può...e magari con ottimi risultati...ed è questo il mio augurio per Normy...Normy noi siamo tutti con te...,LO, ha lanciato un'ottima idea...e noi ci stiamo, io senz'altro...bravissima LO, non lo molliamo...perchè un pò di buonumore, simpatia, amicizia, affetto e un paio di bionde, facciamo 3...sicuramente mettono in atto la produzione dell'ormone della felicità, qualcosa può fare ne sono sicura!!!
RispondiEliminaChe forza Norm, come fai a sopportare i tuoi dolori e sofferenze io non lo sò, ti ammiro...e vedrai che un pò alla volta le cose miglioreranno, te lo meriti...non perdere la fiducia!!!
Noi siamo quì...coraggio Normy!
Che fate nel pomeriggio?
Norm è giusto che si riposi un pò, e tu Sam?
Cosa c'è di nuovo che cresce nella tua serra?
Stamattina ho ricevuto 2 cassette di cachi, ho intenzione di fare due vasetti di marmellata, ti confido che non ne ho mai fatta di marmellata, ma tenterò...ho già una ricetta in borsa...sabato pioverà quì dalle mie parti...così un paio d'ore le dedicherò a fare come la nonna che fà la marmellata, poi ho in mente di fare una crema mou...aaaaaadoro il mou...ma ti ricordi Sam negli anni '70/'80 le scatole di latta di quality street? dentro c'erano quelle caramelle al mou, che ti si attaccavano ai denti e sul palato, tipo mastice...io mangiavo per prime quelle e poi tutto il resto della scatola!
Aaaaaaah che bei ricordi!
Buon pomeriggio Sam, un superabbraccio a Norm.
Ciao semmerini/e.
Becky
Buonasera a tutti ... eccomi di rientro finalmente.
RispondiEliminaSono esausto ma non posso esimermi dal dirvi grazie RaffaellaR e LO.
Sono d'accordo con voi ... questa novità dell'anca potrebbe anche essere la chiave giusta per intervenire in modo più risolutivo; tuttavia averne una nuova ad ogni esame stancherebbe chiunque e capisco lo scoramento di Norm.
LO ... la nostra "Stella Stellina" diceva che sei impagabile (se non vado errato) ed io sono d'accordo con lei.
RaffaellaR ... nel pomeriggio ho decespugliato un po' ovunque, approfittando del sole. Nella mia serra incomincio a vedere la prima erba cipollina e poi tutto un presepe di insalate di vari tipi ... ma se vedessi che diavolo di rucola che ho rimarresti sbalordita, ti vien voglia di mangiarla solo a vederla!
Sai una cosa?
Io amo la rucola ma scopro che (almeno quelli che la comprano da me) la preferiscono meno "forte", io invece me ne tengo da parte un po' per me/noi e la taglio più volte, e ti assicuro che dopo la terza/quarta tagliata ha un sapore che è l'essenza della natura! Ci si potrebbe fare un olio tant'è deciso e pungente quel sapore.
Ho riferito a Norm del tuo "progetto marmellata" ... dice che è facilissimo, se hai bisogno posso dirgli di scrivertene la ricetta ed il procedimento.
Ma ora vi devo lasciare ringraziandovi molto ... apprezzo moltissimo la vostra vicinanza e lo apprezza molto anche il buon Norm.
Adesso sarà meglio che io vada a farmi una doccia e poi cenare perché tengo gli occhi aperti a malapena!
Moreno ... fatti coraggio vecchio mio, non ti abbattere ... mi raccomando.
Renato ... manchi da un po' ... tutto bene???
Ok ... io vi auguro una buona cena, un buon meritato riposo ed una buona notte ... ..... ... aaahhhhh come dormirò, minchia se dormirò!!!
Mi fanno male pure i capelli!
Un salutone a tutti.
Sammy.
Un buongiorno "torcicolloso" a tutti!
RispondiEliminaMio Dio che gran male che ho!!!
Devo aver dormito in chissà quale posizione per stare così tutto sdrumato!!!
Ma il fatto è che quando io vado a dormire non faccio nemmeno in tempo a dire "buonanotte Sam" che già dormo di pacca!!!
Mia madre mi racconta che era un piacere mettermi a letto e che non faceva nemmeno in tempo a rimboccarmi le coperte che già ero spedito nei più profondi meandri del sonno R.E.M.!!!
E così è facile che per tutta la notte io dorma con un braccio storto o col collo girato come un barbagianni e che me ne accorga solo al mio risveglio quando noto che mi muovo come un pupazzetto della Playmobile ... difettoso!
Sarà divertente oggi lavorare, mah!
Ma se non sbaglio dovrò accompagnare Norm al Centro Commerciale ... Sandra, la nostra amica/vicina, domenica compie gli anni e suo marito Nick ha commissionato la torta al vecchio Norm ... ho preso io l'ordine perché Norm riposava: "Come la vuoi Nick?"
Nick: "Come pare a Norm, tanto so' tutte buone, ma purché ci sia della buona cioccolata per me!"
Che bello l'amore incondizionato, vero?
Ma è ovvio che scherzava e che tutti i maschi, quando hanno a che fare con me, si divertono a criticare un po' le loro mogli.
Almeno loro lo fanno solo per scherzare!
E quindi Normy dovrà munirsi degli ingredienti necessari per la torta mentre io mi annoierò a morte!!!!!
Bene ... allora ... vi auguro una splendida giornata!
Sam.
Buongiorno Sam e a tutti, il torcicollo non ci voleva...ma capita....ti scioglierai di sicuro in giornata!
RispondiEliminaChe bello poter chiedere ad un amico di fare una torta, invece che andare in pasticceria, ha tutto un altro sapore...questa cosa mi piace tanto!
Se Norm avesse 5 minuti da dedicarmi per la ricetta della marmellata, mi fà tanto piacere, sarebbe un grande favore...anche la prossima settimana, perchè i cachi ho notato sono un pò indietro...senza impegno Norm...se hai tempo, non preoccuparti...l'apprezzerei, sarebbe un grande aiuto e fidato pure....!!!
La rucola Sam?
Mia nonna nel suo orticello la coltivava amarissima...hai mai provato a farci il pesto con la rucola e le nocciole???
Io ho solo visto la ricetta, mai provata, ma penso sia ottima..ci puoi condire la pasta e molto altro...un pesto alternativo!
La rucola presa dall'orto e quella del supermercato sono 2 pianeti lontanissimi...al mercato se ne trova di buona...
Attendo notizie sulla torta che farà Norm per la signora Sandra...io facci le torte, solo per sentirne il profumo in casa...fà tanto famiglia, calore...mia mamma non ne faceva, così io apprezzo così tanto i dolci fatti in casa, quasi di più di quelli di pasticceria.
Allora buon lavoro Sam, scommetto che al centro commerciale Norm ti avrà convinto a comprare altro capo di abbigliamento per rinnovare il tuo guardaroba...non puoi sempre stare in tuta, o no!!!!???
Normy siamo con te...tieni duro!!!
Buona giornata Sam, Norm e a tutti!
PS : Renato, tutto bene??
PSS : Moreno, capisco che c'è qualcosa che non và...quì siamo con te...ti mando un saluto, ciao.
Becky
Buongiorno RaffaellaR,
RispondiElimina... dirò certamente a Norm di girarti la ricetta, ne sarà felice, ti stima molto sai?
Ad ogni modo ... io oggi mi faccio la pasta con le cozze, tante tante e poi il polpo di scoglio alla Sammy (me ne mangerei a quintali!!!).
Ma lo sai che una volta l'ho fatto il pesto con la rucola ma non m'è piaciuto come l'originale col basilico!
Si ... come al solito ci azzecchi sempre ... mi ha comprato un'altro paio di Jeans!!!
A volte mi tratta come un figlio.
Bene ... le cozze sono già aperte ... ora procedo col sughetto, c'è un profumo qui in taverna che ... altro che dolci!!!
Il torcicollo mi fa più male di prima!
Norm dice di metterci il sale grosso caldo avvolto in un canovaccio ... mah ... poi un filo d'olio ed una spruzzata di aceto ed eccomi pronto per essere gustato!
A volte se ne esce con certe trovate che non ti dico!
Ok ... per adesso ti saluto!
Ah ... per vino ho scelto un Orvieto bianco ... un po' robusto ma mi piace così.
Bye bye!
Sam.
RaffaellAAAAAAAAAAERRE!!!
RispondiEliminaMi so' scordato ... se i cachi sono poco maturi ti basta metterli in un contenitore insieme a delle mele!
Maturano prima.
Ariciao!
Sammy.
Urka Sam...che pranzo..ed invece io???????????
RispondiEliminaIo vado in piscina a bermi un mezzo litro d'acqua clorata, sì perchè in corsia siamo dai 3 ai 4 nuotatori, e quando mi passa uno vicino solleva l'onda, ed io che sono un pesciolino piccolo bevo anche non volendo, visto che devo tirar fuori la testa, girarla verso l'onda e aprir bocca...ed ecco che prendo nà boccata per poi sputarla sott'acqua...ma si può???
Che dire penserò alle tue cozze mentre sguazzerò...ed il polipo...direi ottima scelta per il vino...
Non sò se te l'ho raccontato, un giorno a pranzo nel prendere un aperitivo, chiedo all'oste..."vorrei un rosso buono, cos'ha di aperto?" e lui "le dò qualcosa di delicato? dolce? sì, ci penso io..." ed io "no mi scusi, preferirei un sapore deciso e forte...un sapore maschio, faccia conto che sia un uomo..."...eh sì, i vinelli delicati, senza sapore e profumo li lasciamo alle femminucce...ci siamo fatti 2 risate dopo!
Grazie mille a Norm, farà la sua marmellata, mi fido ciecamente...grazie per la stima, sei generoso, sei una gran persona.
Vi vedo voi due a far spese insieme, avere un animo gentile conta più di ogni cosa.
Farò come mi hai detto Sam, ci metto le mele, come per i kiwi...bene!!
Allora BUON PRANZO Sam, che invidia...buona invidia...ma pur sempre invidia...c'ho la salivazione a 3000!!!
Ciaoooooooooooooooooooo
Becky
Grazie Lo e grazie Raffella e tutti quanti per l'incorragiamento e per gli auguri in questo periodo.
RispondiEliminaSperiamo bene!
Per quanto riguardo la ricetta per la marmalata dei cacchi, segui la ricetta che hai per le prugne soltanto qui non deve usare la buccia della frutta. Ricordi anche che i cacchi sono più dolce di ohni altro frutto quind richiede meno zuccher! Io non uso mai in nessun modo, ne pectin ne geletina. La frutta stessa ha la sua. Basta lascia bollire su una fiamma media finch? arrivi alla densità che desideri. Ricoedi però la marmmalata calda è sempre più liquida che quando fredda.
Tanti saluti a tuuti,
Noorman!
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
RispondiEliminaMa dove sei???
Mi viene l'orticaria se non ti leggo!
Ci hai abituati ad un problema al giorno ... pertanto ...!
LO ... ho mangiato tanto tanto!
Ora scoppio!
Il "polpo alla Sammy" è venuto come un Caravaggio ... un'opera d'arte!!!
Ora devo sdraiarmi qualche minuto sul divano mentre terrò 'sto sale grosso e caldo sul collo ... se 'sta cosa è vera mi tocca ricredermi e ringraziare Norm ... damn ... mi prenderà in giro per mesi!
Buon pomeriggio a tutti e a te LO!
State bene?
Sam.
Caio Sam :)
RispondiEliminama come devo fare che col freddo mi sento male?Il problema è che sono abituata al caldo e il freddo mi fa sentire male alle ossa e tieni presente che da me sembra quasi estate, ma a quest'ora la temperatura scende ed io mi metto vicino al forno che ho accesso in quanto ci ho messo dentro una bella teglia di patate e pollo :)
Noorm io nn sono molto brava a fare i dolci come te..xò mi fai venire voglia e così ho preparato le ciambelline di patate,quelle io le friggo e poi le spolvero con lo zucchero,hai ragione RaffaellaR,il profumo di un dolce fatto in casa è straordinario.
Sam a me manca da morire stella stellina ma mi manca davvero da morire....la cosa che mi fa + male sai qual'è?il pensiero che forse neanche lo leggerà.
Ok..ora vado anche xchè ho un appuntamento importante dove mi hanno detto che fanno i miracoli....chissà se ci riusciranno con me :)
Buon pomeriggio Sam e a tutti
LO :)
Eccomi quà...dalla vasca con furore..c'ho un segno d'occhialino che sembro nà pazza alcoolizzata...volevo uscire a bermi un caffè 5 min, ma ho evitato...mi avrebbero guardata male!!!
RispondiEliminaGrazie Norm per lo spunto, seguirò tutti i vostri consigli...30 cachi da far maturare...vi saprò dire se con la marmellata è andata dritta!!!
Al corso di nuoto, ci sono due donne, una è simpatica, ci si confronta, ci si consiglia e si stà in armonia, l'altra ti saprò dire...è un tipo strano.
Io Sam, stò ancora pensando al tuo pranzettone...
LO, io sono sicura che Stella Stellina ti legge, ti pensa e sà che lei a te manca tanto, manca a tutti è innegabile, vedrai che tornerà...sìì fiduciosa, anche a me piaceva leggerla...LO mi spiace...sinceramente, non sai quanto mi spiace.
Sam, hai capito che combina LO? un appuntamento che fanno i miracoli...LO, se li fanno davvero prendi appuntamento anche per me? Ti pregoooooooo.....
Anguro a tutti un sereno, speriamo, fine settimana.
Ciao
Becky