venerdì 24 gennaio 2014
Come capire una donna.
Se sei entrato in questo Blog con la speranza di avere una risposta esaustiva a questa domanda … fidati … quello che dev'essere “capito” sei tu, e pure da uno bravo!
Già … perché comprendere una donna è letteralmente impossibile; specie per un uomo … un vero uomo intendo!
Voglio dire … quando vi ponete questa domanda … possibile che non vi viene in mente che se dopo millenni di civiltà umana nessuno c'è mai riuscito vuol dire che c'è una dannata ragione???
E poi … come diavolo si può capire una donna se la prima che non si capisce è proprio lei???
E ancora: perché da che mondo è mondo è la donna che ha bisogno di essere capita (la pora cocca) e non viceversa? Insomma … capire un uomo è semplicissimo!
Voi provate ad andare da una donna e dirle, così “al volo” ed in modo diretto: “a cosa stai pensando?” … rimarrete asfissiati dall'immane ed immonda quantità di cretinate che riesce a “partorire” in meno di 30 secondi!
La stessa domanda, se rivolta ad un uomo … beh … tendenzialmente ha una risposta secca ed unanime … ma … sesso a parte la risposta che va per la maggiore è: “E a te chettene???”.
Quella specie di polpetta scotta che le donne si ostinano a chiamare il loro cervello … funziona male, è difettoso dalla nascita e peggiora col tempo … il cervello di una donna è una malattia degenerativa in costante declino!
Loro (le donne) non funzionano come noi … intendo sempre un “noi” riferito agli uomini … quelli veri …; per una donna non c'è un “mi piace” ed un “non mi piace” … non sanno usarlo nemmeno su Facebook … perché ad iscriversi e postare foto ammiccanti, da puttane e sceme di guerra, ci mettono 2 secondi ma a decidere se cliccare su “mi piace” o “non mi piace” ci metterebbero un paio di inverni!
La donna è complicata, rallenta la nostra attività cerebrale, ha sempre “qualcosa da aggiungere”, mai un idea chiara in testa, mai un opinione che non sia seguita da un “ma” o altri condizionali … è inutile girarci intorno … è così e basta: capire una donna è un qualcosa di impossibile!
A meno che tu non sia un Gay … in quel caso una buona possibilità di capirle c'è … non a caso i migliori amici delle donne sono proprio gli omosessuali … pensa che furbi!!!
E poi … voglio dire … non hai neppure capito a quale dei 2 (non 3000) sessi appartieni … ci credo che hai molte affinità con una donna!
Prendiamo la moda ad esempio … pensate che una donna ami questo colore piuttosto che quell'altro?
Manco per sogno … il colore che le donne amano è esattamente quello che va' di moda in questo momento!
Non solo … fate caso a quanto possa essere demente una donna quando ha a che fare con i suoi gusti in fatto di tendenza o di moda … chiunque sa bene che certi abiti o accessori prima o poi “ritornano” … ma loro stanno sempre a comprarne di altri!
Ma forse, in fondo, a noi interessa anche poco riuscire a capire una donna … perché se c'è una cosa che abbiamo capito (e l'abbiamo capita bene) è che quel che adesso abbiamo capito della nostra donna, tra due minuti non serve più a niente, perché lei avrà già cambiato opinione!
E quando ci rimproverano di non “sentirsi capite”?
A noi non rimane altro che annuire come degli idioti illudendoci che prima o poi la nostra donna sappia fare un'intera valutazione senza farcirla di implicazioni, sentimenti, dubbi, incertezze e cretinate … insomma, nel modo intelligente, “da uomini”!
Sam.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buongiorno Sammy e a tutti, cosa relae, "nemmeno noi donne ci capiamo...", questa cosa Sam la puoi gridare forte che è, non vera...verissima...secondo me nel cervello abbiamo una costruzione arzigogolata tipo LEGO, basta muovere un pezzo che ne devi cambiare altri 100, e cambia la forma globale!
RispondiEliminaE' un LEGO in movimento il nostro!
Mamma mia, che tristezza...ogni tanto mi dico che è stressante riuscire a cambattere una simile indole, sì perchè è un'indole ben radicata, io stessa ci metto quell'impegno costante per abbattere stò LEGO mostruoso...
Mi ha fatto ridere una scena di un film che ho visto giorni fà, Verdone e Margherita Buy, depressi entrambi, lei con un fidanzato più anziano di cui è stanca, loro due invece amici da una vita...una sera lei gli chiede, di provare a baciarla, a far qualcosa a scopo terapeutico, perchè apatica vers oil sesso...lui ci prova un pò titubante (difronte ad una simile proposta, non ci si rifiuta mai)...tempo due secondi, entra il fidanzato anziano che pianta un caos mondiale, per la scena di tradimento palese a cui si trova difronte...e lei che fà? se la prende con Verdone perchè era tutta colpa sua, che non capiva niente di quello che lei voleva...ecco classico esempio di demenzialità femminile...incomprensibile su tutti i fronti...!!!
Quando un uomo non comprende i meccanismi cerebrali femminili, che fà? ti guarda e tace, farei anch'io così, e lei s'incavola, s'indispettisce, s'imbufalisce, imbastendo un nuovo LEGO pazzesco, e più lui tace...e più lei contorce i ragionamenti...i comportamenti...le conclusioni...con il solo risultato di disarmare lui e complicare la questione intavolata che partendo dalla Magna Grecia, và ai Fenici, arrivando alla prima guerra Mondiale...per poi ritornare a Napoleone che in realtà non è stato in esilio ad Aiaccio, ma in vacanza sotto una palma alle Bahamas con un gruppo di Marxisti appena rientrati dalla Turchia...e che vuoi dirle?
Meglio tacere! Non c'è dubbio!
Noi vogliamo avere ragione a costo della vita, anche a costo di sembrare stupide, il giro del mondo che facciamo fare al nostro cervello pur di spuntarla, manco Giovanni Soldini con la sua barca a vela riuscirebbe a compierlo un giro del mondo così,...perchè noi lo facciamo con il mar in burrasca!
Buona giornata Sam e a tutti!!!!!!
Bye bye
Becky
Rafealla. oltre che leggo, piutosto casa di carte, un soffio e crolla tutto! :)
EliminaChi sono?
Nooorm! Baci baci!
Salve,
RispondiEliminaParafrasando una frase famosa direi che "capire le donne non è difficile, ma inutile".
Non è difficile in quanto come stella polare hanno (quasi) sempre loro stesse, sono come lo spot vodafone...tutto gira intorno a loro. Vorrebbero decidere su tutto ma nello stesso tempo non avere la responsabilità delle proprie decisioni, trovando sempre qualcuno al quale addossare la colpa quando le cose non vanno nel modo sperato (generalmente marito o compagno).
Ed è inutile in quanto per relazionarsi o voler bene ad una donna un uomo non ha mai avuto bisogno di "capirla".
Nessuno
Buongiorno RaffaellaR,
RispondiEliminaottima e divertente descrizione ... già ... è proprio ineluttabile, non c'è che dire.
Ma poi ... perché la colpa dev'essere sempre la nostra?
Dico io ... nasci donna ... e perché te la prendi con me?
Ci sono il fato, la sfiga, gli scherzi atroci e raccapriccianti che fa la natura ... perché proprio contro un uomo la donna deve scaricare tutta la sua pochezza???
Manco le scimmie se la sono presa con noi per quell'"anello mancante" ... e invece arrivano loro ed ecco che la colpa sarebbe nostra!
Bah ... a dir poco "significativo" ... e anche un po' patetico.
Buon pomeriggio.
Sam.
"Nessuno"!
RispondiEliminaMi piace!
Buongiorno anche a te!
Dici bene ... abbiamo dato loro il diritto al voto (ad esempio) e hanno combinato i peggio bordelli della storia ... e mo' la colpa sarebbe la nostra!
E' un po' come quando frignano che sono rappresentate tutte come delle volgari puttanelle ... "c'è troppo maschilismo" e gne' gne' gne' ... ma a fare la fila per fare le veline e tutta quell'altra robaccia ci vanno le stesse che poi frignano!
Porelline!
Quanta pazienza.
Sam.
Buongiorno Sam,
EliminaE non solo come giustamente hai fatto notare tu fanno la fila per lavorare in tv, ma anche nella vita di tutti i giorni vedi donne e ragazze che si vestono come veline - e nessun maschio-oppressore le punta una pistola alla tempia per farlo! - per non parlare delle foto inserite su facebook in pose da calendario...Spesso le stesse che si lamentano della mercificazione del corpo femminile.
Nessuno
AMEN!!!
RispondiEliminaSam.
A me piace il tuo spirito Sam, questa volta però ti sei dato la classica zappa sul piede, perché da questo blog viene fuori che tu le donne le capisci.Ecco perché contrariamente a quello che pensate non solo è possibile capire una donna ma non è assolutamente inutile.Affermarlo è simile ad un insulto per le donne. Joa
RispondiEliminaOh mio Dio Joa ... "un insulto"!!!???
RispondiEliminaE come faremo tutti a vivere senza la tua autoironia ... tu come ci riesci?
Voglio dire ... ma come diavolo fate a sbagliarvi così spesso?
Cos'è? La pratica di tutta una vita???
Tu dici che io capisco le donne ... ma io non faccio testo, perché io non sono solo un uomo ... io sono SAM ... il vostro peggiore incubo!
Vedi ... perfino il tuo commento, che in tutto conta si e no 6 righe ... ti sei contraddetta ... ma andiamo su' ... inizi dicendo che ti piace il mio "spirito" ... cosa sei una Ghostbuster???
Per poi dirmi che le mie affermazioni sono "simili ad un insulto per le donne" ... (il classico gne' gne' femminile che utilizzate quando non riuscite ad affermare il contrario).
Che dire?
E' forse a questo che illudi quando dici che io capisco le donne?
Allora hai ragione!
Ciao Joa!
Sam.
a me saltano i nervi invece!!
RispondiEliminanon fanno che sentirsi insultate ste donne, mi stanno sullo stomaco sam e dico così perché tu non ammetti le parolacce ma io ce le manderei eccome.
sempre sempre sempre e ancora sempre a puntare il dito sul maschilismo,sullaviolenza sulle donne,sul vittimismo
sam ma non li pubblicare però perché non si sopporta
stefano
Stefano!!!
RispondiEliminaBenvenuto anche a te!
Ma insomma ... ti saltano i nervi per una cosa del genere?
Ma chi te lo fa fare, voglio dire ... così non solo rischi che ti diano del "violento" che non sa' gestire la rabbia ... ma poi ci rimetti pure la salute!
Stavo pensando invece che è un bene che ci siano così tante ed evidenti dimostrazioni di demenza femminile ... perché qui rimane tutto nero su bianco!!!
Non si possono accampare scuse!
Almeno fino a quando non porteranno una legge in parlamento per vietare che si parli (con ogni mezzo) ironicamente e senza "filtri" delle donne ... ma vedrai che arriveremo anche a quello!
Ed a giudicare da come si stanno mettendo le cose temo che sarà più presto di quel che temiamo!
Fatti una risata Ste' ... non ne vale la pena!
Sam.
Proprio vero che è inutile capire le donne...primo perchè si perde tanto ma tanto tempo, secondo perchè noi facciamo di tutto per non farci comprendere...ma davvero di tutto...faccio un esempio banale, in un rapporto a due, se c'è qualcosa che non và la donna farà di tutto per chiarire/modificare la situazione che non le calza a penello, cercando di performare a sè la relazione e l'uomo, una volta ottenuto il risultato...lo lascerà...piangendo e domandandosi come mai ogni cosa è evaporata...spendendo ore ed ore con le amiche a sviscerare l'argomento in tutte le sue parti...
RispondiElimina...insomma, conscere la donna a che pro?
Mi fà ridere la cosa...è piuttosto comica se ci pensi Sam...oddio magari più tragicomica!
Direi piuttosto che all'uomo che volesse relazionarsi con la donna, ha convenienza a conoscerla...per difendersene però...ahahahahahahha...sì, se conosci il nemico puoi giocare d'astuzia, puoi fare qualche mossa in anticipo, così da tamponare preventivamente una serie di comportamenti, azioni, discorsi...ecc...che a ruota prenderebbero il sopravvento...è come quando ti fai il vaccino antivirale per l'influenza...eh!!!
Lo sprovveduto che si avvicina alla donna senza conoscerla un pò...eh beh...rischia grosso...ecco perchè in genere l'uomo si avvicina in tenera età alla sua donna, perchè non sà, vede un mondo sconosciuto ed attraente, misterioso (l'uomo è avventuriero per natura), senza rendersi conto di nulla...non a caso sulla soglia dei 45 anni se ne guarda bene ad avvicinarsi con la stessa ingenuità... ci pensa sù 1000 volte...non entra nella tana bello baldanzoso canticchiando...ci pensa e ci ripensa, non s'impegna...perchè, prima nella tana pensava di trovarci un coniglietto stile play boy bianco e morbidissimo...eh figurati...nella tana ora sà che potrebbe esserci pronto ad aspettarlo un pitone di 5 metri, un lupo affamato, nà pantegana vecchia inacidita o una tarantola...ahahahhaha...!!!
Sammyyyyyy io non ho una tana...mi trovi nel mare...sì, sotto forma di calamaro...uuuuuuhhhh!
Ciaoooooooooooooooooooooooooo Sam!
Becky Squid!
Non sarò nessuno per dirlo ma io trovo un po' una favoletta quella della donna troppo complessa...contorta tante volte sì, ma complessa più di un uomo, in tutta sincerità, non credo.
RispondiEliminaE gli uomini sono molto meno semplici di come vengono descritti in maniera stereotipata dal 90% delle donne: l'uomo che pensa sempre alla fi...nale di Champions,che bella o brutta basta che respiri (molte dovrebbero solo ringraziare del fatto che un uomo possa trovare attraente anche una che non è esattamente Bar Refaeli!), che non vuol prendersi responsabilità - tradotto: matrimonio, roba da evitare come la peste con il diritto di famiglia attuale, a meno che non aspiri in caso di divorzio a dormire sotto i ponti abbracciato con un barbone- vigliacchi (!!),infantili etc etc...in un crescendo di complimenti simili a questi.
In tutta la mia vita conto sulle dita di una mano le volte in cui ho sentito una donna fare dei commenti positivi verso gli uomini, non verso un uomo in particolare, ma verso l'intero genere maschile. Il contrario invece succede, eccome se succede.
saluti!
Nessuno
Buongiorno "Nessuno".
RispondiEliminaIo invece credo che la donna sia davvero più complicata di un uomo ... o forse sarebbe meglio dire "diversa" ... che io traduco in "demente" ... ma per la maggioranza di noi Uomini, relazionarsi ad una donna è complicato ... ci puoi scommettere la pensione (tanto de 'sto passo non la vedrai mai comunque).
Anche una cosa banale come ... vediamo ... ..... ... andare a mangiare una pizza; un uomo generalmente si pone un'unica domanda: "Me lo posso permettere?" che visti i tempi non è nemmeno una domanda scontata e banale ... una donna invece, nell'ordine, si pone queste domande:
1: "ce lo possiamo permettere?"
2: "va bene ma ... mica faremo tardi? Devo lavarmi i capelli! (Che poi manco si tratta di un trapianto completo di testa ... è uno shampoo dannazione!!!)
3: "COSA MI METTO??????????!!!!!" Domanda che nasconde delle "sotto-domande" come: "Tu che ti metti?" Perché devono stare attente a non sfigurare accanto a te; oppure: "Cosa metto ai bambini?" o "Ma così farò saltare la mia dieta ... in quella pizzeria fanno anche pizza light, altamente digeribili etc. che tu sappia?"
4: "Ma che diavolo di strada stai prendendo???" (Ma tu non hai sbagliato strada ... è solo che lei in notturna non la riconosce!)
Vuoi davvero che continui "Nessuno"?
Continua...
...
RispondiEliminaCosì come per il loro umore ... è la cosa più "variabile" che esista!
Nemmeno sul K2 il tempo cambia così in fretta!!!
E noi sempre lì, giorno dopo giorno, che torniamo nelle nostre case, dalle nostre donne, convinti ed euforici perché perennemente illusi di portare con noi qualche buona notizia, qualche buon proposito ... insomma ... qualcosa che ci giureremmo potrebbe farle felici ... ma è tutto vano, perché lei non mancherà di tarparci le ali con quel fare che congelerebbe uno stinco di maiale direttamente nel forno!!!
Stai fresco a credere che sia una favoletta ... con le donne devi stare attentissimo a quel che dici, a come lo dici, a quando lo dici e perché lo dici a loro e non ad un'altra o viceversa ... magari io enfatizzo il fenomeno un tantino sperando di suscitare un pizzico di ilarità, ma queste dinamiche sono all'ordine del giorno!
E ci credo che poi, come sostiene RaffaellaR, ci ritroviamo tutti a 40/45 anni deturpati nell'anima per aver speso i migliori anni della nostra vita a scodinzolare dietro ad uno scheletro in gonnella la cui "missione" nella vita è quella di essere scontenta ... di tutto, delusa, infelice, depressa e chi più ne ha più ne metta perché ... "Nessuno" ... credimi ... le donne si atteggiano tutte a fare le supreme, le Wonder Woman e tutto il resto ... ma in fondo hanno le loro debolezze ... che io racchiudo tutte nel termine "demenza" ... ma in effetti ci sarebbe davvero poco da ridere per certi versi!
Buon sabato e week end,
Sam.
Salve Sam,
Eliminasono d'accordo con te, però spesso la "complessità" non è altro che insicurezza e paranoia. poi io nello specifico mi riferivo al fatto che a molte piace contrapporre l'uomo-semplice/banale con la donna complessa e sofisticata...del tipo tu hai 3 pensieri in testa e io donna sono ad un livello superiore (giuro che alcune ci credono sul serio! -termine tecnico: misandria-).
Ho smesso - a mio rischio e pericolo!- da tempo di starci troppo "attento", primo perché non mi piace fingere, secondo perché tanto se una vuole stravolgere il senso delle tue parole un pretesto lo trova...non per cattiveria intendiamoci, spesso la loro è semplice (questa sì!) insicurezza.
Buon fine settimana anche a te!
Nessuno
Buongiorno RaffellaR,
RispondiElimina"Inutile" ... questo è il termine più appropriato.
Ricordo che anni addietro ero in ballo per una promozione importante ... a dire il vero ci tenevo poco perché avrebbe significato viaggiare molto e a me piace visitare altri posti ma non mi piace "raggiungerli" ... il viaggio in se' mi è sempre stato antipatico.
Tuttavia ... sapevo che la mia ex ci teneva molto ... adesso che ci ripenso mi rendo sempre più conto di quanto l'inesperienza giochi un fattore determinante nell'infelicità di un uomo.
Avresti dovuto vedere con che supponenza e sottile arroganza diceva alle sue amichette che il suo Sammy era un Direttore del personale!!! Manco avessi scoperto una cura per il cancro!
Vanagloriosa, vana, egocentrica e finta ... questa è la donna!
Perché attento come sono non ho potuto fare a meno di cogliere la sua ipocrisia strabordante, questa: ottenuta la promozione si atteggiava a Signora, anche se incontrava una qualunque delle sue conoscenze, specie se femminili, non poteva fare a meno di sottolineare che io fossi un Direttore ... ad un occhio comune questo poteva sembrare l'atteggiamento di una donna fiera del suo uomo e dei suoi successi ... già ... se non fosse però che la sera in cui mi venne comunicata la promozione il giovane Sam era in macchina ansioso come una scimmia di portare la bella notizia alla Demente di turno, non vedeva l'ora di farla contenta e di festeggiare insieme alla Bella Venezia (un ristorante) ... ma una volta rientrato in casa ecco cosa s'è sentito dire: "Era ora!!! Beh ... visto che adesso dovrai viaggiare così tanto e sarai a casa solo per il week end, forse è il caso che io torni dai miei!"
Sai che c'ho messo a scrollarmi di dosso quel peso!!!
Giusto il tempo di tirare fuori un po' più di rispetto per me stesso e di tirare fuori le sue valigie da casa mia!
Il tutto condito da suoi infiniti piagnistei cercando "comprensione" perché la porellina era di "cattivo umore"!
Credo fermamente che se tutti gli uomini fossero un po' più coraggiosi e risoluti (come una volta) 'ste donnine di oggi tanto pretenziose ed esigenti avrebbero filo da torcere e non certo una vita comoda come quella che a suon di umiliazioni verso il genere maschile si sono create ad arte, per poi essere scontente lo stesso!
Ti auguro un sereno week end ... tutto bene?
Sammy.
Che tristezza quando mi capita di sentire un'amica parlare con un'altra del nuovo uomo...non è che dicono "sto uscendo con Tal dei Tali, bello, intelligente,simpatico bla bla"...no, la prima cosa è "sto uscendo con il Direttore del Banco di Scuola, con l'Avvocato Pinco Pallino, con l'Ing. Chissenefrega"...cioè potrebbe essere chiunque, ma il tratto qualificante è il titolo e la professione. Che amarezza.
EliminaNessuno
LO ... per carità ... facci sapere almeno come state.
RispondiEliminaSuvvia LO!
Sam.
A tutti buon giorno e buon weekend, sono Noorm che parla. Ascoltami per bene.
RispondiEliminaDai tempi di ADAMO fino ai nostri giorni l'uomo sta cercando di capire la DONNA. Con tutti i nostri grandi scienzati, inventori, Grandi uomini della storia sin dalla creazione del mondo, Nessuno, ripeto, NESSUNO ha mai potuto dire " Ecco ho capito" Dio stesso non da la risposta neanche neela Bibbia e che vogliamo fare noi. Mi s che in quel giorno della sua creazione dio ha detto "Oops" e ha chiuso il libro! (Scherzo) peròòòòò... Noorm ! Buon ricerca ragà...
A proposito, sapete che Adamo ed Eva facevano già teatro? Facevano il melo-dramma.
EliminaSam, censurami pure il commento, che fa già abbastanza freddo...!!
Nessuno
Ciao a tutti, anch'io mi sono imbattuto in questo Blog per puro caso. Sono single anch'io, ma sinceramente non è una condizione che mi va tanto a genio, ma la situazione è questa. Purtroppo trovo un pochino difficile relazionarmi con le donne, siete terribilmente complicate! Inoltre non si sa mai come prenderle e a volte neanche cosa dirle. Sinceramente sono single ma vorrei in realtà non esserlo, anche perché mi ritengo una persona romantica. Cosa ne pensate? Qualcun'altro vive questa situazione? Un Saluto!
RispondiEliminaGP
Buon pomeriggio "Nessuno" ... non volendo hai dato un suggerimento a GP col penultimo dei tuoi commenti.
RispondiEliminaProprio così ... le donne oggi non ricercano un uomo serio, affidabile e "romantico" ... noi siamo stracci usati.
Loro ricercano "il tipo".
Gli Uomini veri sono merce avariata, in totale sottovalutazione.
Per carità ... mai dire "mai", e la Donna che va' controcorrente e che ha le idee chiare c'è, esiste quella Donna che per prima sa' di valere perché capace di amare ed essere amata in modo incondizionato, che conosce il suo INSOSTITUIBILE ruolo e tutto il resto ... ma ... purtroppo è defunta!
E a meno che tu non parli con i morti mi sa' tanto che devi rassegnarti ad una vita felice, spassionata e libera, piena di soddisfazioni e di serenità ... la vita da single!
Con ironia,
Sam.
Per me, se dovrebbe peggiorare prima che migliora, non posso essere nel posto migliore, perché peggio non c'é quindi aspetto solo il meglio da ora in poi!
RispondiEliminaSaggezza da Noorm!
Benedetto sia Harry, grazie ancora!
RispondiEliminaCiao Sam, sono passata per la buonanotte...per riscaldare i vostri cuori...bisogna proprio traovarsi per andare alla grande fra uomo e donna...difficile trovare la nostra mezza mela...nonostante tutto io non l'ho mai trovata, ma ci si prova, evitando di farsi troppo male, bisogna provarci almeno...Alberto Sordi e' un attore, era, io lo adoro da bambina...lui ha sempre risposto alla domanda " perche' non si e' mai sposato?" dicendo con grande ironia "e chi me lo fa' fare di tirarmi in casa un'estranea..."
Lui ha sempre capito tutto...
Uomini e donne resteranno sempre degli estranei fra' loro...
Norm leggerti e' sempre un gran piacere, un grande saluto a te.
Sam, io sto' bene ti ringrazio...e tu come stai?
Come va' la tua schiena?
Buonanotte Sammy....ciao.
Becky
Buongiorno RaffaellaR,
RispondiElimina... ancora in piedi a mezzanotte???
Io di solito a quell'ora mi son già pappato tre ore di gran sonno!!!
"Di solito" ... perché ieri sera ho tirato tardi anch'io ... oddio ... mo' "tardi" è 'na parola grossa ma, sono andato a nannina alle 23:30!
Io, Nick e Sandra siamo stati su' da Norm per mangiare una pizza insieme!
Ti narro!
Sandra e Nick hanno provveduto alle vettovaglie ed io e Norm al loro "assemblaggio"!
Antipasto con salsiccette quelle secche a mo' di salamino ... huuum!!! Tre tipi di olive (tra cui le taggiasche ... che adoro), un ottimo pecorino e le "leggendarie" treccine al sale e al sesamo di Norm.
Nick ha scelto alcune birre, tra cui una Italiana molto buona.
E poi le pizze!
Norm la pizza la fa sempre bene ma ... ieri s'è superato!
Una Margherita che era tutta una Divina Commedia di sapori, un impasto delizioso, poi ne ha fatta una con pomodoro, Gorgonzola piccante, salame piccante e cipolla!!!
Una con wurstel e patate (che io ho scartato) ed in ultimo la classica prosciutto e funghi!
Che cena!!!
Poi Norm sfodera una torta fatta all'ultimo momento!
Era al cioccolato, cocco e scaglie di cioccolato bianco sopra!
Poi siamo rimasti a chiacchierare vicino alla stufa sorseggiando un buon (anzi ottimo) vino, il Pecorino d'Abruzzo.
Ottima serata direi!
Alla fine ho accompagnato Nick e Sandra giù ... e ci siamo fermati un attimo a guardare le stelle!
Io vedevo solo un paio di costellazioni a forma di "mestolo" ... chissà perché?!
Dannazione ... per tutto il dopo cena ho cercato di convincere Nick ad una spaghettata ... ma non ci sono riuscito!
Peccato!
Continua... che sennò 'sto tonto del Blog me' blocca il commento!
... bene ... mi chiedi della mia schiena (grazie per l'interessamento e anche per l'interessanuca ... l'hai capita?)
RispondiEliminaVedi ... adesso sono in cura da un equipe di professoroni niente male!
Sono in tre, due maschi ed una femmina!
Il Dott. Forcone, il Dott. Ascia e la Dottoressa Motozzappa e ... credimi ... come mi massaggia lei la schiena, non me la massaggia nessuno!
Quando incomincia ad esercitare "le sue forze" su 'sto quarto de bue mi manda all'istante in para...noia!!!
Io sto bene grazie ... sono un po' preoccupato per i silenzi di LO, speriamo che stia un po' meglio.
Ok ... un po' all'incontrario ma ... Alberto Sordi!
Il film "Un borghese piccolo piccolo" credo dia la giusta dimensione del Sordi attore (almeno secondo me) ... l'hai visto mai?
Eddai RaffaellaR ... se non hai ancora trovato l'altra metà della tua mela è perché chi ti gira intorno è un po' tonto, quindi non ti sei persa niente.
Loro invece si.
Scusa ma ... ma poi perché l'hai tagliata 'sta mela???
Ti auguro una buona domenica!
Sam.
Scusa se mi permetto RaffaR, ma tu sei proprio sicura di non aver ancora trovato l'uomo giusto per te, con cui puoi vantare un certo feeling?
RispondiEliminaCoraggio.
Lo dico anche a me stessa.
Adele
ssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammm!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaperchè non hai messo il mio commento?
volevo solo sapere come stai e che fai
è tutto vero quello che dite,nn si può capire una donna e se ci riesci è solo per puro culo
saammmmmmmmmm ho rimesso le fave erano profonde tu qante ne hai messe io venti piantine ma so solo per noi
graziee sammm ciao a norm e a tutti .renato
Lo' ma perchè nn scrivi più
Renato!
RispondiEliminaBuon pomeriggio e buona domenica!
Rena' ... ti giuro che io non ho ricevuto nessunissimo commento da te. Ho controllato anche sull'e-mail del Blog ... niente.
Dev'esserci stato qualche problema ma ti assicuro che non ho cancellato nessun tuo commento.
Per favore ... credimi.
Non ne avrei avuto motivo, sei sempre educato e simpatico.
Ad ogni modo ... grazie anche a te per l'interessamento, io apprezzo molto questi piccoli ma significativi gesti.
Sto benone e ... adesso ... dopo pranzo, sto ancora meglio!
Che mangiata Rena'!!!
Ora davanti a me c'è solo un'immagine: l'accogliente divano e il camino che mi scalda!
Ciao Renato e grazie ancora.
Norm contraccambia i saluti.
Sam.
Ore 18, Sam fa' rientro a casa: “Eccomi qui … sia maledetto il demonio che freddo!!! Hei ma … Demenza … dove sei? E come mai non sono ancora stato assalito dai profumi della tua cucina???”
RispondiEliminaDemenza: “Sono qui!”
Sam: “No … “qui” ci sto io, tu dove diavolo sei?”
Demenza: “In camera da letto!”
Sam: “Wow … non sarebbe l'ora ma mai tirarsi indietro mia bella puled... hei! Ma che hai??? Che ci fai sotto le coperte con quella maschera facciale che sembri il cantante dei Kiss? Stai male???”
Demenza: “No Sam … no, è solo che non mi sento tanto bene e quind...!”
Sam: “Aspetta … ti chiedo se stai male e tu mi rispondi “NO” per poi aggiungere che non ti senti tanto bene … scusa, traduci please!”
Demenza: “Sam … mi sento tutta strana, non lo so', ho un po' di febbre forse o sto covando un malanno o forse ho solo voglia di starmene un po' da sola. Senti amore mio … la cena è pronta devi solo scaldarla, qui c'è il cambio e ti chiedo solo di far cenare i bambini e di tenermeli un po' fuori dai piedi, va bene?”
Sam: “Ok dolce Demy … farò come vuoi.”
Demenza: “Sam … siediti un po' qui vicino a me per favore. Ho bisogno di coccole!”
Sam: “Demy … va bene ma … senti, tu mi conosci bene, per cui … vedi di non farmi raggiungere il mio “punto di non ritorno” … intesi???”
Demenza: “Si Sam ok … hei ascolta … a cosa stai pensando?”
Sam: “Alla tua mano sulla mia gamba che già m'ha fatto accendere e lampeggiare il mio segnale d'allarme!”
Demenza: “Sempre il solito!!! Voi uomini non pensate ad altro vero???”
Sam: “Ma andiamo … adesso perché te la prendi con tutti gli uomini del pianeta??? Che c'entrano loro?!!!”
Demenza: “E' inutile, tanto non capiresti!”
Sam: “Ma andiamo Deme' … stavo solo scherzando! Dì un po' piccola nevrotica spietata … si può sapere che diavolo ti succede? Voglio dire … oggi pomeriggio eri in giardino a curare i tuoi fiorellini, tutta contenta perché c'era un po' di sole, sei perfino venuta a darmi un grosso bacione mandandomi in paranoia ormonale per tutto il pomeriggio illudendomi che al mio rientro mi avresti aspettato “ansiosa” nel lettone … e invece mi ritrovo Gene Simmons coi bigodini alla “tubo di scarico da 8 pollici” in testa e con l'umore della Mussolini … insomma Deme' … così mi disorienti!!! E ti dirò di più … questi giochetti rischiano di mandarmi in tilt qualche organo vitale! Ci siamo capiti???
Dimmi cosa diavolo c'è che non va' e cerchiamo di risolverlo insieme … non puoi avvicinarti e poi allontanarti alla velocità della luce … oh c'mon Demy, se scherzo per tirarti su' sono un cretino, se ti lascio da sola con le tue paranoie sono un insensibile, se cerco di darti “il meglio di me” sono un maiale … che diavolo devo fare???!!!”
Continua...
... Demenza: “Niente Sam … dovresti solo cercare di capirmi, ma è evidente che questo è chiedere troppo per una donna!”
RispondiEliminaSam: “LO VEDI??? Tu dici sempre tutto ed il contrario di tutto; io ti chiedo cosa posso fare per te e tu prima dici “NIENTE” … che si presume significhi “NIENTE, NULLA, UNA DANNATA BEATA FAVAZZA DI NIENTE” … e poi, candida come una narcolettica, mi chiedi di “CAPIRTI”!!! Ma chiedimi di inventare la macchina del tempo, di andare a piedi su Saturno a raccoglierti un fiore, di risolvere guerre e carestie, di sconfiggere ogni malattia, di educare un politico … insomma … qualunque cosa è più semplice che capirti!!! Ma lo sai che Tom Hancks, Bill Paxton e Kevin Bacon sono perfino andati sulla luna e invece non c'è nessun uomo al mondo capace di capire una donna???
E lo sai perché ci siamo riusciti???
Semplice … perché la Luna sta la', 'n se smove de na virgola, invece voi siete volubili come l'aria dell'intestino dopo un bel piatto di Scafata Umbra!!!”
Demenza: “Hai finito??? E' proprio come pensavo … cercare comprensione da un uomo è pura utopia … ora lasciami sola, vorrei riposare un po' e … spegnimi la luce!”
Sam: “Bene … buon riposino … e vedi di non sognarmi di nuovo seduto sul mio bel cavallo bianco!”
Demenza: “No Sam … io sogno lui seduto sopra di te!!!”
Continua...
... Sam scuote la testa, va a farsi una doccia e poi raggiunge i bambini per cenare; a tavola Albert: “Papone … ma la mamma dov'è?”
RispondiEliminaSam: “S'è rinchiusa in camera a cercare un motivo per essere infelice!”
Dementina: “Voi maschi tutti uguali e mai che...”
Sam: “Hei brutta e orrenda Tremors riuscita male … per prima cosa siamo UOMINI e non maschi e secondo non ti permettere più di parlare così degli uomini! Ingrata sgorbietta che non sei altro! E adesso fila … a letto senza cena, e se scopro che tua madre ti porta qualcosa di nascosto ti sfilo lo stomaco e lo uso come uno yo-yo!!!”
Albert: “Dai papino … lei dice così solo perché l'ha sentito dire da altre stupidine di donne, non ha neppure capito la differenza tra uomo e donna vuoi che capisca cos'è il rispetto per ogni essere umano???”
Sam: “Infatti! E quando mi sarò calmato andrò a fargli un bel discorsetto … andrò a fondo alla questione; preferisco una figlia eremita e dedita al bere che una misantropica cretina femminista!!!”
Sam ed Albert sono sul divano a guardare un po' di TV quando Albert: “Papino … che aria fredda, ma che è?!”
Sam: “E dev'essere tua madre che s'è svegliat... HHHHHHHHHHIIIIIIIIIII!!! Cribbio Demy … per un attimo m'è sembrato di vedere La Morte! Solo che al posto della falce avevi un cucchiaio di Nutella ….. per caso vuoi uccidermi con quello?”
Demenza: “Albert … per favore, puoi lasciarci soli?”
Sam: “Albert non azzardarti a ridere sotto i baffi … tanto prima o poi toccherà pure a te!”
Demenza: “Sam … cicciottello mio … scusa per prima, è solo che oggi mi sento ansiosa, stanca, demotivata … e non so' nemmeno perché dal momento che lo so' bene che non mi manca nulla; è così e basta … mi capisci Sammy?”
Sam: “Già!”
Demenza: “Sam … posso chiederti un favore?”
Sam: “!”
Demenza: “Vorrei solo che tu condividessi con me le tue emozioni senza tenertele sempre dentro … capisci? Io con te vado quasi ad intuito; introverso, laconico, monosillabico, ORSO all'ennesima potenza … io non voglio essere solo tua moglie Sam … io ti amo, ti adoro e … vorrei che tu ti sentissi libero di esternare i tuoi sentimenti con me … perché se non lo fai … beh … mi fai sentire sola! Oggi ho comprato un nuovo profumo per la macchina, l'hai sentito? Poi ho pensato che se tu tagliassi quel vecchio sambuco, al suo posto potremmo mettere un bel tavolino tutto per noi, così al mattino, d'estate, possiamo farci colazione … che ne pensi? Lo sai che Stupida è al terzo mese? Poverina … incomincia ad avere una forte nausea e anche a … Sam … ma … ma mi stai ascoltando?”
Sam: “Si!”
Demenza: “Ah … davvero? E cos'ho detto fino ad adesso?”
Sam: “”Cicciottello mio”!!!”
Demenza: “Sei un mostro … prima “mi fai aprire” e “mi spingi” a condividere con te i miei sentimenti ed i miei pensieri e poi non mi ascolti!!!”
Sam: “Già!”
Demenza di scatto torna a sparanoiarsi tra le lenzuola.
La notte passa e Sam è già fuori al lavoro … Demy e i bambini scendono per andare a scuola e Sam va a salutarli: “Ciao Albert … ci vediamo dopo, mi raccomando eh? E tu … ti stringe lo stomaco vero? Hai fame? Bene … così sai perfettamente cosa avrebbero patito le donne dagli albori della civiltà umana se non ci fossero stati gli uomini a sfamarle!!! Mi aspetto delle scuse da te Dementi' … e non solo, voglio sentirti dire per filo e per segno perché quei ragionamenti sono sbagliati e … fino ad allora sarò molto arrabbiato con te!”
Demenza: “Sam … la piccola Demy mi ha detto tutto … capisco, ma ora dalle il bacione sennò ci soffre troppo!”
Sam: “No!”
Demenza torna da scuola e raggiunge Sam nell'orto.
Continua...
Demenza: “Sam … io e te abbiamo un discorso in sospeso...!”
RispondiEliminaSam: “NO … tu il “discorso in sospeso” ce l'hai con te stessa visto che neppure tu sapevi perché stavi male … quando avrai ritrovato un barlume di capacità intellettiva, vieni da me e ne riparliamo … ma solo se vuoi la mia opinione, qualunque essa sia … se invece ti va solo di aprire la bocca e dare aria ai denti, allora chiama una delle tue amichette … ed ora se permetti me ne torno dalle mie cipolle … perfino loro riesco a capire meglio di te!!!”
Demenza: “Ma ti ascolti quando parli??? Non ti rendi conto che così mi ferisci???”
Sam: “E dai, e dai e dai … e insiste … io … io … io proprio non riesco ad inquadrarti … se tu fossi cacciagione io morirei di fame!!! Ma cos'è questo, un piano occulto per liberarti di me anzitempo??? Voi donne sembra ci prendiate gusto a vederci arrovellare il cervello alla ricerca di una “ragionevole” e sensata spiegazione ai vostri comportamenti!!! Lo fate pian piano, logorandoci dentro … ….. … insomma Deme' … ti devo capire se hai le mestruazioni, ti devo capire se una tua stupida collega t'ha messo di malumore, se non ti senti bella come vorresti, se non riesci a comprarti l'ennesima borsa perché è arrivata una “vipera” prima di te, ti devo capire se ti gira storta la luna, se scendi dal letto con la zampetta sbagliata, se hai gli ormoni in sciopero aziendale, se vedi un neonato e ti riscopri ancora pronta per un altro figlio, ti dovrò capire quando avrai la menopausa, quando sarai vecchia e raccapricciante … c'è una sola dannata cosa che non mi tocca “CAPIRE”, che sia naturale? Razionale? Normale? Scontata? Spontanea? Insomma … umana???
Voi donne ci sottoponete ad uno stress continuo spaventoso!!!
Con voi non si può mai stare tranquilli … e poi mi dici che io sono laconico, introverso ed orso … DEME' … in confronto ad una donna perfino Marco Polo col suo Milione, D'Annunzio con le sue porno poesie, Dante con la sua Divina Commedia, l'Iliade e la Bibbia messi insieme sarebbero “laconici”!!!
E ora, se ci riesci, rispondi ad una sola, semplice e importante domanda … una sola … non è il quiz per l'ammissione all'esame della demenza femminile … UNA SOLA MALEDETTA DOMANDA: “Dimmi, che cos'è che io devo capire?”
Demenza: “Il mio stato d'animo, pezzo di scemo!!!”
Sam: “Davvero??? Eccoti servita: sei in totale “paranoia da nulla”, stai smaniosa perché è così che ti va', sei su un'altalena di emozioni che non riesci neppure tu a controllare e se un minuto fa' avresti voluto smolecolarmi la faccia con una sberla adesso ti senti attratta da me come un ape dal fiore!!! Vuoi che sintetizzi il concetto? Ecco: “SEI DEMENTE!”
Continua...
... Demenza: “Non c'è niente da fare … tu proprio non capisci, forse non vuoi capire … non so' cosa pensare!”
RispondiEliminaSam: “Bene … Deme' … ascolta. Se io sto male e tu mi domandi cos'è che non va', io ti rispondo in modo esauriente, “mi fa male la testa”, “ho 12 capelli con l'influenza”, “m'è scoppiata un ernia inguinale” … e se invece il mio disagio è emotivo … anche in quel caso so' darti una risposta ben precisa; già! Perché c'ho la luna storta perché continua a piovere e non posso andare avanti coi lavori, o perché c'è sempre nebbia, o perché nonostante fatica e sforzi ed impegno … a fine mese ci si arriva con l'acqua alla gola, perché nonostante visite e stra-visite Norm continua a stare male … insomma … la vita non è facile per nessuno Deme' … ma poi … io, anziché stare a piangermi addosso e pretendere d'essere capito, penso al fatto che ho una moglie fantastica e dei figli stupendi e tutto, come per magia, torna al suo posto...”
Demenza: “Oh Sam … hai detto la cosa più bella che una donna potesse sperare di ascoltare dal suo uomo … in pratica tu mi hai detto che io per te sono come un faro nella tempesta, uno scoglio su cui aggrapparti … un punto di riferimento insomma … si Sam … adesso si che mi sento pronta a reagire. Oh Saaammm!!! Ma perché non me le hai dette ieri queste cose? Avremmo evitato tutto questo. ….. Hei Sam … sai che facciamo? Vado in paese a prenderti qualcosa di buono, voglio viziare un po' il mio panzerotto! SMACK!!!”
Sam: “Cribbio … forse ho capito!!! Con voi altre basta riportarvi al centro dell'universo ed il gioco è fatto! Dirlo prima no??? Hei Demy … senti … prima di andare … beh … insomma..…”
Demenza: “Oh Sam … ma adesso???”
Sam: “No … volevo dire: prima di andare chiudi bene le porte della serra che fa troppo freddo per le insalate!”
Sam.
PS: E mo' venitemi a dire che non è vero!!!
Secondo meeeee Saaammm, dopo aver scritto il titolo di questo Blog, avrei dovuto lasciare la pagina in bianco!!!!!!!
RispondiEliminaBuon pomeriggio Sam, passo solo per un saluto veloce...
RispondiEliminaTutto bene?
Ciao
Becky
Buon pomeriggio e buon inizio settimana anche a te RaffaellaR,
RispondiEliminami prendo anch'io una breve pausa per risponderti.
Si, tutto bene, indaffaratissimo ma ... tutto bene.
Questa mattina ho accompagnato Normy in Ospedale per un ecografia ad i reni e ... insomma ... è andato tutto più che bene!!!
Sono contentissimo per lui!
Hanno trovato il fegato un po' ingrossato ma ... con tutte le medicine che è costretto a prendere c'era da aspettarselo, ma nulla di serio per fortuna!
Io adesso sto riparando la bicicletta del figlio di Norm (che sua madre aveva prontamente provveduto a distruggere, come ha fatto con tutto quanto del resto) ... ma io glielo avevo promesso e così quando torna avrà la sua adorata bici come nuova!!!
Qui piove e nevica ... fa un freddo micidiale, ma per il resto tutto bene.
Tu?
Passato bene il week end?
Dì la verità, sei stata a scansare nuvole a mani nude sul K2 vero???
Oppure stai stabilendo un nuovo record di apnea e te ne stai sott'acqua da venerdì scorso???
Ok ... adesso torno a lavorare ... ma ti auguro una buona serata e ... grazie del "passaggio".
Sammy.
Ciao Sam
RispondiEliminaè vero le donne sono difficili da capire ma anche gli uomini nn scherzano,nn è mica facile capirvi,almeno x noi.
Forse il problema è che ci immedesimiamo gli uni nelle caratteristiche caratteriali dell'altro.
Ma forse nn è tanto il problema del voler capirsi a portare appunto al "nn" capirsi,ma il voler trovare la soluzione al problema dell'altro/a in base a come vorremmo averla soggettivamente.Gli stati d'animo che spesso le donne hanno x i quali diventano così volubili, sono dettati sempre e in ogni caso da una motivazione,scaturita da un evento o xchè no anche a volte da una semplice parola o un ricordo e secondo me questi stati nn appartengono solo a noi donne ma anche agli uomini,si ..xchè anche voi, sentite dentro quelle mancanze o contrasti interiori che vi buttano giù e vi fanno sentire persi.La differenza è che a voi basta voltare pagina,senza andare a fondo,mentre noi cerchiamo di girarci intorno,ma nn xchè ci serve mandarvi fuori di testa,anche xchè così facendo nn vorremmo bene a noi stesse,ma xchè vogliamo anche in queste cose "capire" trovare il xchè ed il x come ci sentiamo così e come fare x uscirne x stare meglio e la soluzione vedi l'abbiamo,si lo so ti sembra strano ma è così,noi donne x stare bene sappiamo qual'è la soluzione,noi vogliamo che voi ci capiate,xchè possiate darci quello di cui abbiamo bisogno,ossia le "attenzioni" specialmente in certi momenti che sono molto + forti di altri,si Sam è proprio così,abbiamo continuamente bisogno di essere x voi importanti,nel senso che vorremmo sentirci dire anche solo con gli occhi o una carezza e meglio ancora con le parole quanto siamo importanti x voi,si ho capito,tu adesso mi dirai :ma come nn vi basta vederlo con i fatti tutto il bene che vi vogliamo?Ma vedi,la nostra nn è avidità nel nn accontentarci,è solo che x noi è l'energia che ci fa andare avanti,ci serve come l'aria che respiriamo,nn lo chiediamo x egoismo ma solo xchè ci serve x vivere e quando nn abbiamo questo ci sentiamo giù,spente proprio come Demenza,lei sa che fai tanto x lei in maniera concreta,pratica ma...è una donna e lei a bisogno di questa energia x vivere,ha bisogno in certi momenti (proprio appunto xchè è una donna) di sentirsi dire,che x te "lei"è la tua vita,ci serve Sam,nn c'è nulla di cattivo,siamo solo fatte così e quelle che nn lo sono è xchè o fingono o hanno deciso di cambiare,ma x la donna, la sua vera natura è questa,x noi,sentirci dire che siamo la gioia della vostra vita .... equivale a "vivere"ed è x questo, quando voi avete i nostri stessi stati d'animo cerchiamo di coccolarvi,di essere affettuose,di farvi sentire amati,xchè come dicevo prima il problema nn è capire cosa si ha ma cosa fare e in questo sbagliamo come fate voi con noi,xchè voi quella pagina di stato d'animo che vi butta giù a differenza di noi la voltate subito,mentre noi ce l'avvolgiamo neanche fosse una coperta. Insomma come spesso diciamo e sappiamo nn siamo appunto uguali e direi x fortuna,insomma tutto questo è x dirvi che il nostro nn è egoismo,cercate di nn vedere dietro a questi nostri assurdi comportamenti, motivazioni negative,come se quasi ci divertissimo a farvi impazzire,ma vedeteli appunto come un "nostro bisogno",nel senso + fragile e importante che possa significare,abbiamo bisogno di voi.
Ciao Sam
Buona giornata,x me va un pò meglio,grazie appunto di capirmi.
LO
Buon pomeriggio Sam, eh sì, LO ha ragione...noi donne non possiamo cambiare, ognuna di noi ha bisogno una tantum di quell'attenzione piccola piccola, quella parola giusta, quella dolcezza che ti dia forza...energia...in grando di accogliere tutte le nostre fragilità!
RispondiEliminaNon si può cambiare, è parte di noi.
LO, sono contenta che vada un pò meglio.
IO Sam?
Nessuna impresa titanica Sam, oggi ho battuto il mio personale record di apnea 2 min e 06 sec...e potevo anche aumentarlo di un pò, se non fosse stato...beh ti narro, come dici tu...a 10 min dalla fine del corso, tutti noi veniamo invitati ad andare nella vasca piccola, noi della seconda vasca avevamo fatto nuoto in apnea tutta la lezione, per mettere alla prova il nostro fiato, la resistenza...quelli della prima vasca facevano lezione normale (nella prima vasca ci sono 2 persone sui 75/80 anni...belli arzilli)...dunque, una volta nella vasca piccola iniziamo...giù tutti sotto ed il nostro bravissimo (davvero bravo, perchè ama il suo lavoro e lo trasmette) maestro ci prende i tempi...quando sei sott'acqua, senti quelli che parlano fuori...così giù una prima volta e poi una seconda volta....per ultime restiamo sotto io e un'altra ragazza della mia età...e tutti gli altri che aspettavano che tirassimo sù la testa ed intanto commentavano, il signor Livio di 75 anni sento che dice in dialetto "...varda che roba, le femene l'è dura a farle morir..." che tradotto significa " guarda che roba, le donne sono dure a morire..."...insomma c'ha talmente fatto ridere che abbiamo tirato fuori la testa dall'acqua per non berne un litro!
Che mito il signor LIvio, si è comprato un paio di occhialini da ganzo, neri tutti avvolgenti e sagomati, lenti nere che sembra un paio di occhiali da sole!
Che bell'ora in allegria, si fatica ma si ride e si scherza...
Per il resto stò bene, weekend di relax!
E tu Sammy?
Ciao
Becky
Ciao LO.
RispondiEliminaBene ... allora spiegami una cosa; spiegala a me, a te stessa, a tutte le donne che s'imbattono su questo Blog ed a tutti gli uomini che sperano di trovare una dannata risposta a questa domanda ... una semplice, banalissima domanda: "Perché allora, ogni santissima volta che facciamo un passo nella vostra direzione ci spezzate le gambe???"
Mi spiego meglio: Sam ha notato "immediatamente" che qualcosa non andava in Demenza ... non serviva che lei se ne stesse a letto con l'aspetto in malora ... Sam si sarebbe accorto del malumore di Demenza perfino se la luce in cucina era spenta, o se il cucchiaio di legna non era al suo solito posto ... Sam avrebbe colto segnali laddove nessun'altro sarebbe stato capace di arrivare ... e allora cerca di sdrammatizzare ... e per questo diventa un idiota, allora cerca di scherzare vicendevolmente ed affettuosamente come si fa tra marito e moglie ... e diventa un maiale; e se Sam avesse colto al volo lo sparanoiarsi di Demy e avrebbe (giustamente) schivato la questione come Neo schivava le pallottole in Matrix, sarebbe diventato un insensibile ... non basta ... se Sam avesse fatto un respiro profondo, messo da parte tutte le sue preoccupazioni e con un gesto di puro affetto e comprensione avesse steso la mano verso la sua Demy chiedendole: "Cosa c'è che non va amore?" ... lei gli avrebbe risposto: "se non ci arrivi da solo"!!!
Adesso LO ... lo vogliamo negare?
Tu hai reso (col tuo commento) ogni contorno più sfuocato, meno definito di come io lo avevo esposto ... come voi donne tendete a fare in ogni contesto, parolizzando e cercando una qualsiasi giustificazione, ma credimi ... a volte noi vorremmo davvero starvi vicino con tutta la genuinità di cui siamo capaci, espressa come possiamo, con i nostri limiti e la nostra basicità ED A VOI QUESTO NON BASTA!!!
Perché a chiacchiere siete tutte delle campionesse ma se mi trovi una donna che VERAMENTE sa apprezzare anche solo uno sguardo complice dall'uomo che la ama per davvero senza stare sempre a femminilizzare ogni singola sfumatura ... io giuro sul mio onore che me la sposo!!!
Ma non t'affaticare troppo a cercarla ... quella donna non esiste!!!
Inoltre ... LO ... se una donna non riesce a capire un "vero" uomo, quella donna non sta bene ... da' retta a me!
Sam.
PS: Felice di sapere che stai un po' meglio ... avrei gradito che non m'avessi fatto preoccupare così tanto ma ... che vuoi ... talvolta anche dagli uomini esce un po' di femminilità!
Dimenticavo LO ... le varie reazioni da me descritte in Demenza ... non sono da recepire come un'aspra critica verso l'universo femminile, è così e basta!
RispondiEliminaE tornando alla domanda che ti ho posto ... puoi rispondere che è così perché talvolta vi sentite un po' smarrite e che per questo qualunque gesto con l'intenzione di sollevarvi un po' viene interpretato come inadeguato, ma senza cattiveria; puoi rispondere anche che "non tutte le donne sono così" ... insomma ... puoi rispondere come vuoi ... ma temo che la risposta più attendibile e che può provenire solo da un buono di cuore è ... un candido, tenero, simpatico e genuino ... "non lo so'"!
E forse è proprio per questo che gli Uomini con la "U" maiuscola continuano ad amare le donne anche nei momenti in cui per istinto vorresti solo raggiungere il profondo del loro cuore ... si, con una lama acuminata!!!
Sam.
RaffaellaR,
RispondiEliminabattuta graffiante in un contesto azzeccatissimo ... grande Livio!
Sono contento che questa tua pausa sportiva porti con se' divertimento, ilarità e simpatia ... così si spezza un po' la routine.
Brava!
Oggi siamo stati dal chirurgo per il tanto atteso responso: Norm dovrà sottoporsi assolutamente ad un doppio intervento all'anca (destra e sinistra) ... a preoccupare non è tanto l'intervento in se' quanto il quadro clinico del buon Norm.
Sarà ad Aprile (si spera) ... ma prima vogliono esaminare ogni variabile e rischio; Norm è contento ... è un uomo coraggioso ed io lo sosterrò fianco a fianco in questa difficile impresa.
Si trasferirà giù al Cheers per un paio di mesi dopo l'intervento, bisognerà adattare un po' il tutto ... avrò un gran bel daffare da ora in poi ... spero di farcela perché a volte, come stasera, mi sento proprio stanco ... e non solo fisicamente!
E magari Demenza mi direbbe: "Che vuoi che sia spaccare legna tutto il giorno e pulire pollaio e stalle ... provaci tu a combattere con i bambini ... poi vediamo!" ... Peccato che le donne a questa frase non fanno mai seguire. "... Ci vado io a spalare letame e tutto il resto...!" Chissà perché!
Bene ... ti saluto per adesso, vado a farmi una doccia e poi voglio fare il pollo alla diavola o alla cacciatora ... vedo dopo come mi viene!
Ne metto su' anche un po' per te?
A dopo,
Sammy.
LO ... una precisazione ... io, "volto pagina" solo dopo aver risolto ogni questione.
RispondiEliminaTu una volta dicesti a me: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"!
Giusto ... è un po' come qualcuno che sta affogando ma non stende il braccio per farsi aiutare ... questo sono le donne in determinati contesti!
Sam.
Sam, spero bene per Norm...spero che riesca a risolvere un pò i suoi problemi.
RispondiEliminaImmagino tu sia stanco Sam, hai tante cose da fare, da seguire...sei impegnato di corpo e di mente...hai il mio sostegno Sammy.
Io non penso che spaccar legna sia cosa da poco, e nemmeno tutti i lavori che si fanno con la forza fisica, ho visto gente che si è trasformata fisicamente a causa del lavoro duro che faceva...figurati che a me stanca da morire la schiena tirare lo spazzolone...che donna sono....ahahahah
E' per questo che ho riportato quì la battuta di Livio...era il posto giusto!!!!
E' davvero un tipo simpatico.
Ah, un altro ne ha detto un'altra di battuta....ora mi è venuta in mente...sempre oggi...insomma, dovevamo fare apnea sedendoci sul fondo della piscina e restando lì il più tempo possibile, e una non riusciva ad andare a fondo, restava sempre in galleggiamento...così il maestro ci ha detto che non tutti vanno giù...devi cmq buttar fuori tutta l'aria e diceva che molto spesso per le donne è difficile andare a fondo...questione anche di peso proprio (che è diverso da quello che si ha fuori) e uno ha detto " e ti credo, le donne galleggiano perchè sono vuote..."...ha rischiato l'annegamento...ma abbiamo riso tanto!
Vabbè, senti Sammy, tu che sei un vero amico...prepara per favore anche per me il pollastro alla diavola/cacciatora che ho una fame pazza...non arrivo a stasera con una banana, un kiwi, un mandrino e uno jougurt...sei ancora lì Sam? non sarai mica svenuto...eddai...non avevo granchè con me oggi....perdonami...non sdrumarti...
Senti, parlando di cose serie, sarà da buttarlo giù per il gargarozzo il tuo favoloso pollo...secondo me un Chianti potrebbe andare...ce l'ho....passo a prenderlo e parto al volo...a dopooooooooooooooo.
Ciao
Becky
Scusami Sam se ti ho fatto preoccupare è solo che ho pensato: se scrivo ora mi sentirà molto giù e si preoccuperà ancora...gli ho già dato tanti problemi,se passa qualche altro giorno riuscirò a stare meglio e poi volevo dire la mia sul post,mica potevo solo essere egoista e pensare a me.
RispondiEliminaCmq sono qui,tanto io nn vado via,io starò sempre qui...è troppo bello e quando manco sento un vuoto :)
Cmq alla tua domanda "xchè vi spezziamo le gambe"rispondo: xchè siamo sceme,o forse xchè sembra assurdo lo so,ma magari lo usiamo come messaggio x farvi capire che vi aspettiamo,che vi vogliamo...certo sarebbe + facile dirlo chiaramente ma forse demenzialmente vogliamo attirare la vostra attenzione x quello che ci serve in maniera direi assurda,è il modo di come lo facciamo che è sbagliato o forse xchè ci sentiamo sicure che nonostante facciamo la cosa sbagliata,rimproverandovi x ogni vostra attenzione,sappiamo che ci volete bene o forse ancora xchè siamo viziate,e ci sentiamo sicure dell'uomo che ci ama.
La verità è che nn lo so di preciso Sam,forse pensiamo che x il nostro lui siamo talmente speciali che troverà la parola giusta x farci stare bene come appunto è successo tra Sam e Demenza,dopo tante parole,lui ha detto quelle giuste che hanno toccato il cuore della moglie,la cosa buffa è che x Sam era scontato ossia che grazie a lei al suo amore tutto ritorna a posto, ma dirglielo l'ha fatta sentire speciale,è bellissimo,e anche se lei nel suo cuore lo sapeva aveva bisogno di sentire proprio quelle parole.Vedi? alla fine Sam è riuscito senza neanche accorgersene a far sentire Demenza come se toccasse il cielo,è come se le avesse detto : Demè ti amo e tu sei colei che mi fa vivere.
Sono parole che hai detto senza che Demenza ti abbia fatto la domanda,sono uscite dal tuo cuore da sole..è questo è speciale.Quale donna nn le vorrebbe sentire?
Siamo strane Sam lo so,molto strane,e dire che prima pensavo che fossimo così semplici da essere capite mentre ora mi accorgo che nn è così,caspiterina quanto siamo difficili x voi,mi viene da pensare a quante complicazioni assurde ci facciamo x dei vostri comportamenti,quando invece dovremmo accettarli senza dipingerli troppo,mannaggia sai che ti dico? Che in questo blog forse le donne e gli uomini si stanno capendo meglio,io si,sto imparando tanto e spero che attraverso i commenti di noi donne anche voi possiate capirci un pochino senza essere prevenuti,a volte siamo molto + stupide e assurde di quello che credete, pensare che siamo complicate è vero ma fidati basta pochissimo x farci stare bene,farci sentire uniche x voi.
Buona serata
Sam mi piace confrontarmi con te,mi piace sentire quando contrasti le mie parole,mi aiuta a capire di +
LO:)
PS: sai Sam? in questo periodo mi sto sentendo come se fossi diventata molto + grande in poco tempo,come se il tempo si fosse fermato e stessi guardando veramente chi sono o forse quello che ho,mi sento come se mangiassi nn x fame ma xchè ne voglio sentire il gusto,cogliere soprattutto anche ogni singolo sapore.
Buongiorno a tutti!
RispondiEliminaLO!
Dannazione ... ma ti sei letta???
In pratica tu per non farmi preoccupare sparisci nel vuoto legittimandomi a temere che magari stai peggio di prima!!!
E poi ti stupisci se noi non vi capiamo!!!
Mah!!!
Senti ... tu scrivi: "forse pensiamo che x il nostro lui siamo talmente speciali che troverà la parola giusta x farci stare bene" ... eccola la parola giusta: "DEMENTE"!
E così ho ragione a credere che voi donne "parolizzate" tutto!!!
Ma ammettiamolo ... a noi piace anche questo di voi adorabili dementi!
E' solo quando v'imminchiate trasmettendo in noi i vostri scriteriati misteri che vi getteremo alle ortiche!
Scherzo dai.
Abbi cura di te, ... come stanno i monellini?
Sam.
Buongiorno RaffaellaR!!!
RispondiEliminaGrazie per il tuo apprezzatissimo "sostegno"!
Ahhhhh ... come farei senza di te?
Prenderei una camomilla!
Dai che scherzo ... grazie anche per le battute che condividi con noi ... ma non posso ringraziarti altrettanto per il Chianti che non hai portato perché non sei venuta!!!
Damn!
Comunque il pollo era 'na poesia!!!
Lo sai? Quando hai scritto che hai visto gente che s'è trasformata a causa del suo duro lavoro ... m'è venuto in mente un amico che s'è appena trasferito in Germania per lavoro e che dopo averlo rivisto manco lo riconoscevo, era deperito, tutto piegato e con la pelle strana ... e dire che ha circa 5 anni meno di me ... e mi fa': "Sam ... ma tu non cambi mai!!! Io sembro un relitto e tu sei l'immagine della salute!!!" Ed io: "Tu continua a mangiare cibi light e ad andare in palestra che io mi sdrumo tutta la mia sana vita di campagna e somiglio sempre più all'omino Michelin!!!"
Ieri pomeriggio è passata (senti questa) una cara amica che conosciamo da molti anni a prendere un po' di verdure ... io le avevo già preparato tutto e l'aspettavamo io e Norm dopo cena.
Quando entra mi vede seduto sul divano e mi si fionda addosso sdrumandomi tutto! Lo odio, e dice a Norm: "ma che gli hai fatto al "mio Dado" ... guarda com'è stanco!!! Sam ... non ti dispiace se ti chiamo Dado vero? Fa' così tenerezza!!!"
Ed io: "No se a te non da fastidio essere chiamata Starr o Knorr!"
Ti giuro che manco l'ha capita!
Ok ... ora devo proprio andare.
Ma grazie davvero. Ti auguro una giornata bella e serena!
E vedi di mangiare sul serio pure tu!!!
Sammy.
Buonpomeriggio Sam...ti sei abbrustolito davanti al caminetto come al solito?
RispondiEliminaAvrebbe fatto tanto comodo anche a me il tuo camino oggi, sono così infreddolita che al posto dei piedi avevo due blocchetti di ghiaccio fino alle 12.00...eh, in questi 3 gg della merla...che ci vuoi fare...la neve quì in pianura non è prevista, nè domani e nè dopodomani...ma, ho la montagna in bella vista, ad una distanza di 15/20 km...ed è bianca tutta!
Vabbè ho risolto con una minestra di verdure buonissima...mi sono riscaldata da capo a piè!
Insomma la signora Star o Knor...ti chiama dado...ma, di carne o vegetale? eh vabbè dai, nà battuta dell'osso di seppia...macchè ho detto, seppia...èheheee ci vorrebbe proprio una doppia porzione di seppie in umido, un pò piccanti, immerse in un sughetto rosso scuro, dato dal fatto che ci aggiungi un pò del suo nero...il tutto contornato da una quintalata di polenta che assorbe sugo e seppie...ecco!!!
Io sono di un'idea precisa, per capire una donna ... DEVI CUCINARE PER LEI ... sì, mi manca questo tipo d'uomo, non ho mai conosciuto un uomo così, il migliore per me...quello che cucina per te...mamma mia è la volta che mi sposo...secondo me, quando un uomo cucina per la sua donna eeee....e....e...eeee... poi, beh, ci siamo capiti...serve mica altro? direi di no....
Guarda caso, se penso alle donne che conosco, amiche e non, il cui uomo cucina quasi sempre lui...che dire, belle coppie, affiatate da lunghi anni....funziona tutto ed il rapporto gira come una ruota perfetta...
Ho una cara amica, il cui compagno (stanno insieme da 16/17 anni) cucina...cucina proprio tutte le sere, weekend compresi..., insomma la cucina è il suo regno, stanno così bene, lei mentre fà la doccia lui prepara la cena, lei mentre stira lui le chiede cosa vuol magiare...la mattina, visto che si alza presto di suo, prepara per la sera...vado a trovarli la domenica al mare, lei ed io restiamo 1 ora in spiaggia e lui và sù a preparare il pranzo...e mica 2 toast...poi noi sparecchiamo e laviamo i piatti...insomma, io amo l'uomo che ama cucinare...non sò perchè, però ha qualcosa in più...quel non sò chè...Sam, la stò tirando per le lunghe, scherzo...però, un uomo che cucina per me...spesso, perchè gli và, come sua scelta, come sua passione e desiderio...sarebbe quell'atto d'amore...così grande che non avrebbe bisogno di dirmi nulla, quando mi praparerà il mio piatto preferito ( manco fosse uno solo, può spaziare all'infinito )...sarei felice, senza necessità d'altro...forse sono così, perchè i miei mi hanno cresciuta così...io non ho bisogno di sentire tante parole, discorsi, io per natura sono riservata, non parlo molto (ammazza, scrivo però), ma quando mia mamma di dice/va che mi aveva fatto una sorpresa preparandomi una delle cose che preferisco mangiare, esordendo dicendo "Raffy, sai cosa ti ho preparato stasera?" o anche mio papà, quando torna/va dal mercato facendomi vedere un mazzetto di cipolline fresche da fare in pentola, come piacciono a me, o meglio, se m'invita a guardare nella pentola...alzando con un sorriso il coperchio e complici ci guardiamo dentro contenti...ma cosa mi servono tanti ti voglio bene...è già il gesto di per sè il più grande atto d'amore, cucinare qualcosa di buono per chi ami, cucinare con amore e passione è qualcosa d'importante, non stò parlando di assemblare degli ingradienti, io parlo di fare una cosa con passione, con devozione, dando il meglio di sè...non a caso cucina e sfera sessuale sono parenti frà loro...e non sono io a dirlo...
Continua...
...
RispondiEliminaFino a 2 anni fà andavo a mangiare in un piccolo e carino ristorantino, lo chef era un dio...preparava dei piatti, anche i più semplici, così belli da vedere e buoni da mangiare...non faceva cose straordinarie, ma ci metteva quell'arte tutta sua...e ti faceva sentire un affetto...quell'attenzione...che sembrava ti dicesse "ho cucinato per farti felice"...sembrava che quel piatto l'avesse fatto solo per te, unicamente per te!
Insomma ti faceva sentire speciale!
Bene, detto ciò...saluto tutti e vado in rosticceria a mangiare qualcosa al volo che ho una fame adesso....che ho perso almeno 5 diotrie!
Ciao SamdadoSemmone!
Sdrumami con dolcezza per favore il caro e dolce come la crema Normy!
Becky
PS : bentornata LO! un abbraccio.
PSS : Morena come và? Renatooooooooo!!! Claudio e Moreno...ma sparite così?
Buon lavoro e ciao a tutti.
Hei RaffaellaR!!!!!
RispondiEliminaMa ... ma sono io quell'uomo che hai descritto!
Sono io l'uomo che può renderti felice ... ma insomma ... allora perché hai rifiutato le mie proposte di matrimonio???
Solo perché sono brutto???
NO ... non ci credo!
Ah ... dimenticavo ... non posso essere io quell'uomo!
Che tristezza!
Si ... io amo cucinare, è una cosa che adoro ... ma c'è qualcosa che rende questa mia passione la cosa più bella che esista per me, ed è cucinare per chi amo.
Ma non puoi essere tu ... in confronto a te io sono il nulla in cucina, tradizionalista puro sangue, conosco l'un per 1000 delle ricette che conosci tu ... insomma ... non posso competere!
Che gran peccato!
Ma se un giorno ti dovessi stancare di ricette di grandi Chef e ti andrebbe una cucina rustica, semplice ma ... fatta col cuore ... va' nel più prossimo ristorante referenziato ... ma no ... vieni da me!
Sammy.
PS. E io che volevo giocarmi la carta della cucina ... che imbecille!
Ok ... va bene ... ma ... ..... ... ma non potresti organizzare dei provini???
RispondiEliminaUna sorta di selezione ... insomma ... non sarò Di Caprio o Pitt ma sono l'immagine emblematica del cuoco ghiottone ... non saprò fare mille ricette ma ... se assaggi quello che cucino io ... fosse pure 'na bruschetta ... con me non ci compete nessuno ... perché solo io la farei per te!!!
Li senti i violini sottofondo???
E ti dirò di più ... mentre tutti si presenteranno da te in ginocchio donandoti il più prezioso dei diamanti ... io ti omaggerei con un anello di calamaro cotto a puntino!!!
Allora ... ti sbrighi a dirmi di "SI"???
Vabbe' ... c'ho provato ... sigh!!!
Ahhh le donne ... valle a capire!
Sam.
Un momento un momento!!!
RispondiEliminaTiro fuori un pizzico di orgoglio culinario e seppur con molta umiltà ... mi sento di poter essere io il favorito a conquistare il tuo tenero cuoricino!
Tutti gli altri metterebbero in mostra utensili ricercatissimi, ricette astrofisiche abbinate a corpi che ricordano bamboline fabbricate in serie ma ... di una cosa sono certo ... se tu assaggi i miei carciofi ripieni ... non solo mi dirai di "SI" ma vorresti rinnovare "i voti" una volta alla settimana!!!
Ma si ... sognare non costa nulla e fa bene.
Ed ora ... guarda un po' ... m'hai fatto veni' fame!
Buon pomeriggio RaffellaR,
Sam.
Sam, mi fai ridere da morire...
RispondiEliminaParola magica "carciofi "...e l'anello con un calamaro...ma sei bravissimo Sammy!
Cmq io non frequento ristoranti stellati, e lo chef di cui ti parlavo ora lavora in un bel posto, ma prima era in un ristorantino dove spendevi sui € 30/35...
Sai Sam, rustico o non rustico non c'entra niente è la sostanza quella che conta, ma questo lo sai già!
Senti parlando delle cose serie, alle selezioni scelgo di far partecipare anche Normy, perchè ha degli assi nella manica mica da ridere...eh sì...ahahahahah...
Certo che rinnovare i voti settimanalmente mi piace come idea...
Sei simpatico Sam, non si può scappare da quì.
Bruschetta dici? mamma mia che meraviglia...con il pane casereccio abbrustolito...e ci puoi mettere sopra di tutto e di più...
Chissà i Semmerini/e che leggeranno le nostre storie che risate!
Allora buona merenda cuoco ghiottone...perchè è sicuro che stai facendo un merendone adesso...e io?
Buon pomeriggio Sammy.
Becky
Capire una donna? Meglio cercare di caripe un Assinello!
RispondiEliminaOggi Vera mi chiesse, "Cosé che non capici di me?" Io ho risposto, "No cara, niente, niente!" (Si non capisco proprio niente!) Però come scritto, meglio vivere in pace con tutti...! :)
Noorm!
P.s. Grandi saluti a tutti!!!!
Buongiorno Sam...ieri sera ti ho pensato...ti racconto...
RispondiEliminaCapire una donna?
Cosa c'è da capire, la donna dà il meglio di sè quando è fuoriosa, nervosa, incavolata o quando è calma, assonnata, completamente rilassata...in questi precisi momenti è donna a tutto tondo...
Ti racconto Sam, ieri sera ero fuori, no di testa, ma completa...nel senso uscita di casa, bene percorro il solito tratto di strada e vedo una pattuglia della stradale, bene complimenti, la presenza delle forze dell'ordine è cosa buona, 1 ora e 1/2 dopo ripasso nel senso contrario, pensado fra me...dov'era il punto in cui erano parcheggiati?
Nell'avvicinarmi vedo il catarifrangente della scritta POLIZIA e in contemporanea pure la paletta...che nel vedere un fiocco di neve in movimento han pensato bene di fermarlo, fiocco di neve per via della macchina bianca e del mio piumino bianco più bianco del bianco...bene accosto, giù il finestrino, si avvicina il poliziotto, inizio conversazione:
Lui "Buonasera"
Io "Salve"
...Mi guarda...
...
Lui "Mi può dare patente e libretto di circolazione?"
io penso..."ma và?"..."avevo anche la ricetta dei calamari ripieni...ti sei perso l'occasione"..
IO ...non rispondo...prendo la patente...controllo prima che non ci siano banconote dentro, ogni tanto la sera cambio borsa, uso quelle micro e per ragioni di spazio ficco due banconote nella patente...il portafogli fà troppo volume e non ci stà....
Patente sgombra....gliela porgo senza dir nulla...
Poi apro il portaoggetti e prendo la bustina...dei documenti...
Nell'abitacolo era piuttosto buio e così per pigrizia non accendo la luce...
La bustina è trasparente e per prima avevo messo il libretto di circolazione, proprio per non cercarlo in caso mi fermino, lo vedo, ma la tiro un pò per le lunghe, e guardo le carte dietro, tiro sù prima un'assicurazione...poi la costatazione amichevole....un pò smarrita cerco stò diavolo di libretto...avevo una sonno Sam che non ti dico...al che l'agente mi fà:
"guardi che è la prima..."
ed io senza dir nulla e nè alzare la testa, prendo la carta di circolazione e gliela porgo piegata in 2, lui la guarda si e no, perchè era buio pesto e non si vedeva un tubo...
Ma come li fanno i controlli?
Aspetto...
Subito mi porge le mie scartoffie e dice " Buonasera"
IO "Salve"...
quindi sistemo il tutto, e accendo il motore, i due polizziotti nel vedermi partire...avran pensato...questa o è imbranata o dorme in piedi...si son spostati di 10 metri come se dovessero far passare la Regina ELisabetta o nà corriera...
Naturalmente ho riso fra me, perchè ho pensato, stì due avran detto..."guarda tu, le solite donne...le chiedi la carta di circolazione e prendono l'assicurazione..."
Peccato che conosco bene questo documento, lo sò leggere in tutte le sue parti, mi serve per lavoro molto spesso...
Cmq sono stata educatissima, 2 parole in totale ho detto, 2 salve!
E che fermassero le macchine strane che girano invece di un povero, indifeso e candido fiocco di neve!
Non volevo prendere in giro il poliziotto ma avevo sonno, e ho voluto esser donna, un pò svanita...
Ci scuseranno gli uomini quando interpretiamo noi stesse...che dici Sam?
Non era nemmeno carino...
Vabbè...ti lascio al tuo favoloso pranzo.
Bye bye
Becky
E' TORNATO IL MIO NIPOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ... IL FIGLIO DI NORM, IL MIO DILETTO!!!
RispondiEliminaSam.
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
RispondiEliminaUn saluto al nipotone.
Cosa dirà della bici rimessa a nuovo?
Becky
Ciao Sam salutalo anche da parte mia il nipote in fin dei conti ormai ci stiamo affezionando alle persone a te care :)
RispondiEliminaRaffaella anche a me mi fermarono...a dire il vero nn poche volte...ma l'ultima fu curiosa,ero uscita da casa senza la patente,dovevo andare solo da Lucia la moglie di Salvatore che avendo il forno in campagna aveva detto :Lorella passa che ti prendi il pezzo ed io ...risposi ...corroooooooooooooooooooooooooooooo e dimenticai la patente..bugia salita in macchina mi ricordai ma mi dissi: ma siiiiiiiiii ma chi vuoi che mi fermi a quest'ora di pomeriggio d'estate col sole che spacca? e andai da Lucia nn ti dico neanche conciata come...pigiametto corto visto che ero in ferie e in casa mi piace stare comoda e pure con la matita tra i capelli x tenerli su, visto che perdo sempre il fermaglio,insomma al ritorno da Lucia mi fermano e...?patente prego.....ed io ...ecco ora vado e la prendo l'ho dimenticata a casa,xò ...aspetta... ho qui...altri documenti se servono...aspetta...dicevo io al carabiniere e lui prende i documenti e va dal collega io intanto mi dicevo il rosario,poi mi guarda e dice: scenda un attimo ed io: guardi ero andata a prendere solo il pane da un'amica che abita qui vicino eccolo e lo faccio vedere(manco fosse la prova che mi avrebbe scagionata)e lui: scenda prego ed io: povera me che figura se mi portano in caserma conciata così e dico: senta mi faccia la multa,se devo pagare pago insomma quello che mi spetta faccio..eddai.... e qui sfioro un sorriso come x dire ...capisci ti prego la situazione di.......(nn ho scritto la parolaccia) in cui mi trovo :)
A quel punto lui torna dal collega nn so che cavolo dice ma il collega che "antipatico" di sicuro si chiamava, mi si avvicina e comincia a dire con il vocione: vada a casa e prenda subito la patente..quell'altro gli dice qualcosa ma nn lo sento ,così poi quello antipatico si allontana quello bravo si avvicina e dal finestrino mi dice: vai dai..ma mi raccomando la prossima volta fatti dare pure i pomodori e sorride( io lo guardo e penso: gesù quanto è bravo e con un sorriso a 50 denti gli dico: con molto piacere pure la mortadella porto :) :) :) e me ne vado e poi dicono che gli uomini nn ci capiscono ..nn tutti x carità,ma quel santo carabiniere si :)
Ciao Sam e ciao a tutti
LO :)
Buonasera RaffaellaR, ... buonasera LO.
RispondiEliminaEccomi qui ... al termine di questa mia incredibile ... quanto mai meravigliosa giornata!
Norm dice sempre che bisogna andare a dormire sapendo che "il domani può riservarci fantastiche sorprese"!
Ed oggi è stato proprio il mio "domani"!
Arrivo a questo momento stanco, provato ed esausto ma ... felice!
E faccio uno sforzo ... lo faccio perché io non dimentico mai i bei gesti delle persone ... ed il vostro condividere con me la mia infinita e sconfinata gioia chiedendomi di salutarvi il mio Nipotone ... è un gesto che apprezzo moltissimo.
Il monello ama farci le sue solite sorprese ... eravamo rimasti che sarebbe tornato in primavera e per quel periodo l'aspettavamo.
Ma oggi ... io e Norm avevamo appena finito di pranzare e stavamo chiacchierando prima del caffè e del limoncello ... ed ecco che lui ci si palesa dalla porta della taverna!
Normy ha un tuffo al cuore e potete solo immaginare quanto sia stato euforico e felice di rivedere suo figlio prima del tempo ... io ... io sono rimasto incollato alla sedia ... cercando di mettere insieme due parole 2 ma ... balbettavo (dico sul serio!).
Io non so' come dirlo ma ... quando mi ha raggiunto per abbracciarmi e sdrumarmi tutto ... non lo so' ... davvero ma ... cribbio, mi ha trasmesso un affetto sconfinato!!!
Avevo un paio di lacrime che avrebbero risolto il problema della siccità in molti Paesi!!!
Ci ho messo una buona decina di minuti per realizzare ... e lui era lì ... che mi guardava come m'ha sempre guardato, come il suo eroe, il suo punto di riferimento ... il suo zione!
Norm oggi ha fatto i suoi leggendari gnocchi con le patate rosse di Colfiorito ... e vista la mia "pressione" sulle quantità ne era avanzato un bel piattone che il mio Nipotone ha gradito manco fosse oro colato ... capirai ... dove sta lui a lavorare e vivere il cibo è solo un passatempo da stravizio!
Continua...
... Poi mi fa': "Zione ... io stasera farò una sorpresa a tutti i miei amici e ... per favore ... se incontri qualcuno dei loro padri non dire nulla!!! Zio Sammy ... un'altra cosa ... stasera mi fai le cotolette come solo tu le sai fare???"
RispondiEliminaAvevo il cuore che mi si è trasformato in un panetto di candido burro mieloso ... alzo il telefono, contatto il mio macellaio, ordino, sposto i monti e gli preparo la cena dei suoi sogni!
Dannazione ... tale e quale allo zio suo ... e allora cerco e trovo la mozzarella di Bufala che lui adora, le olive di Gaeta che lui adora, i nostri pomodori verdi sott'olio che lui adora, gli faccio le mie cotolette (non mi frega manco Dio su quelle) ... (e le faccio solo per lui!!!) ... poi tutto un presepe di contorni, birra vera (non quella Americana che sembra ... vabbe' ... diciamo acqua va').
Insomma ... è stata una cena da ricordare per sempre ... vederlo apprezzare così tanto le cose buone ... è stato come donargli un rene per me!
Poi ... quando tutti vanno su' ... lui rimane con me a chiacchierare un po' e mi chiede di fargli vedere tutti i lavori fatti nell'orto etc. ... caspita ... era così fiero di me!!!
Ma non potrà mai esserlo quanto io di lui!!!
A un certo punto mi ha detto: "Sammy ... tu ti ricordi quando da ragazzino volevo tanto lavorare e tu mi dicesti che "qualunque lavoro la vita m'avrebbe chiesto di fare io l'avrei dovuto fare meglio di chiunque altro???"
Bene ... mi hanno promosso come supervisore!!! Dopo soli sei mesi di lavoro!!! Erano in ballo in tanti ma ... hanno scelto proprio me!!! Grazie zio!!!"
Insomma mie care ... un cucciolo d'uomo con dentro valori d'altri tempi, solido come una roccia e resistente come un salice ... il perfetto esempio di cosa può costruire un padre come Norman ... un padre meraviglioso che ha seminato amore ed ha raccolto molto di più.
Il suo orgoglio ... e un po' ... anche il mio.
Sarà un mese che mi vedrà alle prese con i fornelli perché ... parole sue: "Zio ... voglio mangiare le cose che cucini tu, E SOLO TU, perché è a quelle che penserò ogni volta che sarò costretto a mangiare Americanate disgustose!!!"
Ora però, nonostante la mia buona volontà, devo proprio andare a nannina!!!
Buonanotte.
Sam.
Buongiorno Sam, molto bello il racconto che hai fatto di ieri...bel momento familiare, sono contenta per voi tutti.
RispondiEliminaE' bello quando si semina bene raccogliere dei bei frutti...anche il nipotone è frutto di insegnamenti preziosi...e se il terreno è buono...tutto cresce e matura meglio, è vero Sam?
Non c'è che dire con un menù così...Sam, posso essere la tua nipotona prediletta? dai, divido con LO, noi due le tue nipotone...veniamo da te e ci vizi con tutto quel ben di dio che riesci a fare con le tue manone, facciamo solo un weekend lungo di 3 giorni, per non dar fastidio...chennedici?
Grazie a te Sam per il bel momento che hai condiviso con noi, te lo dico davvero con grande affetto.
Bene allora, un saluto a Normy e al suo dolce figliolo.
Buon pranzo Sam e a tutti...non ti chiedo nemmeno cosa prepari, perchè...sai perchè????
Ma uffa, perchè mi devo tuffare oggi...pranzo scarso, ma stasera mangerò la favolosa pizza al forno di mia mamma.
Le mie fatiche saranno ricopensate!
LO, davvero molto divertente il tuo racconto dei carabinieri...ti ho immaginato e ho riso frà me...che matte siamo noi donne!!!
Ciao.
Becky
Buon pomeriggio RaffaellaR,
RispondiEliminastasera pizza dalla mamma ... che buona dev'essere!
Mangiane un pezzo anche per me.
Oggi invece ho preparato un'altro dei piatti preferiti dal mio "nephew": i tortiglioni col sugo di carne mista!!!
Salsiccie e coste di maiale che si cuociono fino a staccarsi dall'osso!!!
Era così contento!!!
Io più di lui però!
Pensa che ieri ha voluto fare un gran bel regalo al suo papà e gli ha comperato uno di questi robot da cucina iper-mega-proto-power-ikkia-dancing-in-the-world ... fa tutto, ma proprio tutto ... ci manca solo che se sbagli la dose di un ingrediente esce una mano e ti prende a schiaffi!!!
E' un Kenwood con un milione di accessori e Norm non è felice ... di più!!!
Così stamattina l'ha già messo alla prova facendo una specie di supertorta alle mele ... buonissima!!!
Sono contento tanto per Norm e perché adesso può sbizzarrirsi con la sua passione dolciaria!!!
Sono giorni un po' impegnativi ... passo dalla zappa ai manicaretti alla velocità della luce ... ma viziarmelo tutto è un piacere che non conosce fatica!
Allora ... buona nuotata e mi raccomando ... mangia per bene!!!
Buon pomeriggio.
Sam.
PS. Ho scritto la seconda parte del Post.