martedì 4 novembre 2014

"Cose" di casa ... Malone!

E' l'alba in casa Malone, Sam è giù in bottega che prepara per la giornata. Sta pensando ... "mumble mumble ... chissà se oggi riesco ad aprire il terreno per mettere gli spin... ..... ..."
Dementina sbuca da dietro la porta e imperiosa: "Dov'è la mamma!!!!!?"
Sam: "HHHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Fottuta Goblin maledetta!!! Ma vuoi bussare??????????"
Sam osserva per un attimo Dementina e il suo sguardo e: "Ma come cavolo fai a fare roteare le pupille in quel modo??? Vabbe' ... lasciamo perdere ... piccola Demy, non so' dov'è tua madre ma, vista l'ora dovrebbe stare ancora a letto ... e anche tu, ma che succede?"
Dementina si volta di colpo dando le spalle a suo padre e fila via stizzita e infastidita.
Sam, tra sé e sé: "Madonna che pleura!!! Sembrava sua madre quando ha le sue cos... NNNOOOOOOOOOO!!!!! Non sarà che ... oddio spero di no!!! Meglio andare a vedere!"
Sam rientra in casa con una scusa, dicendo che stava cercando lo "sdillone bianco infaldato", e ... quasi timoroso cerca Demenza. Sam vede la luce venir fuori da sotto la porta del bagno e ... sottovoce: "Demyyy ... ci sei tu?"
Nessuna risposta.
Sam insiste: "Deme' ... tutto bene?"
Demenza istericamente: "Sparisci!!!"
Sam fa un balzo all'indietro, fa due più ventitré e capisce tutto!!!
Sam: "Non è vero!!! Ma è già passato un mese???"
Arriva Dementina che fremente attende di andare in bagno e Sam: "E' occupato Dementì, vai giù dai!"
Dementina: "Tse' ... nel bagnetto che usate tu ed Albert??? Sporchi maschi!"
Sam: "Hei ... piccolo acino d'uva disidratato ... te lo dico e non lo voglio ripetere: la prossima volta che ti rivolgi a me in questo modo, ti tiro una sberla che ti faccio vedere l'Onnipotente mentre fa colazione!!! Che diavolo ti prende!!!??? Se non riesci a tenerla metti fretta a tua madre ... che diavolo vuoi da me?!!!"
Demenza esce dal bagno e guarda Sam con uno sguardo raggelante ... Sam rimane inorridito e ammutolito ... non sa cosa dire e mentre scorrono i secondi Demenza muta il suo sguardo rendendolo terrificante oltremodo!!!
Sam: "Dimmi Satana ... bisogno di qualcosa?"
Demenza prende per mano Dementina ed insieme entrano in bagno ... Sam non ha più dubbi ... entrambe le donne di casa hanno le mestruazioni e così: TOC TOC ... "hei signorine ... ma che per 25gg vi allenate col cronometro???"
Sam allontanandosi scuote la testa e: "Già è umanamente impossibile sopportarne una ... figurati due. Non c'è sfiga peggiore!!! M'aspetta una settimana infernale!"
Albert esce dalla sua stanza e: "Giorno pa' ... ma che dicevi?"
Sam: "Buongiorno campione! Preparati perché avremmo 5 giorni di autentico inferno!!! Mamma e tua sorella sono entrambe in fase mestruale!!!"
Albert: "Oh pa' ... di 'sta cosa ne dobbiamo parlare, è ora che io cominci a sapere a cosa vado incontro!"
Sam: "Va bene Alby ... ma non qui, quando sei pronto raggiungimi nel campo, lontano da sguardi diabolici e orecchie indiscrete, ok?"
Albert: "A dopo allora ... ciao babbone!!!"
Albert raggiunge Sam nel campo e: "Allora papà, sputa il rospo, che è 'sta storia?"
Sam si guarda intorno con attenzione, come un Marine a Saigon e: "Figliolo, ascolta ... le donne sai ... per 5 giorni diventano degli sgorbi intrattabili, delle autentiche pazze, con doppia o quadrupla personalità, sclerate, paranoiche, nervose oltre natura, schizzate, lagnose, sarcastiche in modo lacerante, matte col botto, fuori di testa ... insomma ... in quei giorni NON ESISTE NULLA, IN CIELO O SULLA TERRA, CHE PUO' ACCONTENTARLE E CALMARLE ... tranne il decesso naturale!!!"
Albert: "Si ... va bene papi, ma ... onestamente io non ci trovo niente di differente con gli altri giorni del mese!"
Sam: "Beh ... per certi versi hai ragione ma ... Albert, figliolo prezioso mio, in quei giorni è come se venisse giù tutta l'ira del Creatore. E' l'apoteosi della demenza femminile, non si scampa ... a meno che tu non sia un commesso viaggiatore e tutti i mesi, in quegli infausti giorni, sei fuori per lavoro ... ma dammi retta figlio mio ... ti basta solo rispondere al telefono e la sua voce, quella tonalità, quel timbro sinistro, quel modo di dire qualcosa attraverso il sarcasmo ... ti faranno sembrare che le porte dell'Ades si siano spalancate tutte per te!!!"
Albert: "Ma dai papone ... sarà davvero così tremendo??? E poi scusa ... noi uomini che dobbiamo fare, come ci difendiamo?!"
Sam: "Per noi Dio ha creato i Bar, i superalcolici, le droghe e le amanti ... ma queste ultime sono come il veleno e se vengo a sapere che tu un giorno ne avrai una, avessi pure mille anni, ti darei tante di quelle sberle che ti farei mangiare semolino per tutta la vita!!! Niente viene prima della lealtà e della fedeltà!!!"
Albert: "Ho capito babbone ma ... mica posso diventare alcolista o tossicodipendente a causa di una donna!!!"
Sam: "Non preoccuparti Albert ... se ti metti una donna accanto ... avrai tutti i difetti dell'essere umano a pochi cm da te e ti contaggeranno, stanne certo!"
Albert: "Scusami papi ma ... tu parlando così delle donne, includi anche la mamma??? Eddai pa' ... non lo nascondere, tu le vuoi bene, tu la ami come amore non può reggere, lei è il tuo tutto ... non puoi metterla sullo stesso piano di tutte le altre donne, non la mamma ... cavolo pa' ... è la """""MIA""""" mamma!!!!!"
Sam: "Albert ... figlio raro, pregiato ed inestimabile ... ti confido qualcosa di cui dovrai fare tesoro, va bene? Vedi ... le donne ... hanno una scusa per tutte le fasi della loro esistenza. Da bambine sono acide, saccenti, prepotenti, sarcastiche e tremendamente stupide ... ma sono delle bimbe, bisogna portar pazienza ... come andar loro contro? Da adolescenti ... sembrano avere tutto il mondo contro di loro, perché hanno due immensi problemi di cui occuparsi: il primo, è che si sono rese conto che non sono più le uniche "principesse" al mondo, ma che di altre come lei il mondo ne è pieno e ... "la competizione ha inizio!!!"; e la seconda, è confrontare le proprie tette con quelle della migliore amica ... puoi contrastarle in questo periodo? Dio ce ne scampi!!! Poi diventano donne ... dove avranno già affinato tutte le più diaboliche armi del pettegolezzo, dell'acidità, della bassezza umana ma ... hanno le mestruazioni ... per cui, meglio lasciar perdere. Arriva in età "matura" ed a giustificare la sua sconfinata perfidia, arroganza e meschinità c'è qualcosa che è chiamata "menopausa" ... poi ... beh ... poi c'è la vecchiaia, ed è lì che sarai penosamente consapevole che una vita intera, la tua donna, l'ha passata a peggiorarsi anno dopo anno!!!"
Albert: "Ma papà ... ma che tristezza però!!! Sarà vero???"
Sam: "Albert ... è proprio questa la magia delle donne; presto capirai che sta proprio in tutte queste sue fragilità la sua "bellezza", tua madre è così, ma è la donna più meravigliosa del mondo e se non fosse per tutte queste sue particolarità io avrei potuto perfino non essermi mai innamorato di lei, capisci??? Le donne sono tutto ed il contrario di tutto, un immensa contraddizione che ci spappola il cervello a noi maschi, che ci intriga, un universo demente, scemo, squilibrato ... ma che sa essere così attraente che ... dai Albert ... non fare quella faccia, sai a cosa mi riferisco, non fare il finto tonto!!!"
Albert: "Papà ... ho capito tutto! Grazie ... sintetizzando posso riassumere il tutto con un laconico: "le donne sono dementi di testa e di fisico ma è proprio per questo che ci piacciono!!!"
Sam: "Albert ... no, non hai capito una beata figliolo!!! Noi le odiamo!!! Ma odiandole le stiamo amando! Capisci???"
Albert: "Papà ... adesso sono preoccupato, mi spaventi!!! Ma di che diavolo parli???"
Sam: "Vedi ... da' tempo al tempo piccolo mio, e ricorderai le mie parole."
Sam rientra in casa mano nella mano con Albert, lui corre in camera sua per prepararsi alla giornata e Sam cerca Demenza; la trova in salotto, davanti al camino, con un plaid e mentre scrive qualcosa e: "Deeemy??? Stai bene?"
Demenza: "Si Sammy, ti va di sederti un po' con me?"
Sam: "Ok piccola sclerina ... (Demy sorride) ... che scrivi?"
Demenza: "I miei pensieri!"
Sam: "Ah ... per questo ci sono tanti fogli vuoti e bianchi!?"
Demenza: "E smettila scioccone!!! Sam ... sto poco bene ... porti tu i bimbi a scuola?"
Sam: "Va bene ... ci penso io. Demy ... io capisco che non è un buon momento per te ma, Dementina ha bisogno di qualcosa o ci hai già pensato tu?"
Demenza: "Egoista schifoso!!! Pensi solo a te vero??? Ci ho pensato io ... per carità ... mica potevo delegare a te che ti vergogni pure della tua ombra!!! Sappi che è di tua figlia che stiamo parlando brutto scimmione! Ti prenderei a sberle per 5 giorni al mese!!! Pezzo di imbecille da un quintale!!!"
Sam: "Hei un momento!!! Ma dico io ... se tu sei "Due facce", dove l'hai lasciati Batman e il suo frocetto collega Robin??? ... OK ... secondo me tu stai esagerando, me ne vado perché mi sta venendo voglia di spaccarti tutte quelle facce che hai ogni secondo della tua esistenza!!!"
Demenza: "Sam no!!! Scusami, ti prego Sammy. Ho un diavolo per capello, ti prego, abbi pazienza!!!"
Sam la congeda senza dire una parola e si allontana da lei.
I giorni malefici passano e finalmente sembra essere tornata la quiete ..... "sembra" ..... arriva Dementina e: "papà, vai di la' per piacere? Devo parlare con la mamma!"
Demenza e Dementina si parlano all'orecchio, come per scambiarsi un codice segreto, ma Sam non ne può più e sbotta: "Oh andiamo!!!!!!!!!! Perfino il cane del vicino ha capito che vi servono gli assorbenti e voi lì ad organizzarvi come dei spietati mafiosi!!! Sentite ... la pazienza ha un limite mie care! Ma insomma ... insomma ... VOI DONNE VIVETE COL PANNOLINO ATTACCATO AL CULO PER TUTTA LA VITA!!! Da bambine per la pu' pu', da adulte per le mestruazioni e da vecchie decrepite per l'incontinenza!!! Ma vi rendete conto???
E noi qui a sopportare e sopportare all'infinito, mo' per un motivo e mo' per un'altro!!! E' atroce ... ma non capite??? Sembra che un equipe di registi famosi abbiano messo insieme, in un unico personaggio, Alien, Freddy Krueger, Una Bomber, il serial killer di "Seven" John Doe, Predator e Barbara D'Urso e vi abbiano detto "AZIONE!!!" ... e noi qui a soccombere di continuo!!!
Se non altro noi maschi siamo cretini, e lo siamo da sempre ... a voi basta solo adeguarvi! Ma noi???"
Demenza: "Quando hai finito di insultarci, ti spiacerebbe andare in Farmacia per noi?"
Sam: "Tu sei matta!!! Nemmeno se ti vedo scendere le scale come Linda Blair ne "l'Esorcista" ... sentite ... non vi hanno amputato una gamba, e la patente è valida anche in "quei giorni" (stupida Motorizzazione Civile!!!) perciò ... andate, andate pure!!! Eccheeè!!!"
Demenza: "Tu sei diventato un farfugliante idiota!!!"
Demy si avvicina al suo Sammy e, quasi sottovoce: "Suvvia Sam ... è per la piccola Demy, io ora sto bene e..."
Sam: "Dementi!!!!! Sparisci, smolecolati, sfaldati ... fa quel che te pare ma lasciaci soli! Io e la mamma abbiamo tante cose da fare .......... oddio ... sarebbe una sola cosa a dire il vero, ma voglio farla tante tante volte!!!!!!!!!!"
Demenza corre verso Sam e: "SAMMMMMMMMMM!!! Rimetti la cinta e smettila, sei incredibile ... ci sono i bambini!!!!!!!!!!!"
Sam sconsolato: "E vabbé ... ma quanti minuti credi che ci vorranno?"
Demenza sorride un po' e cerca di far ridere il suo Sammy e calmarlo un po'.
Demenza: "Sam ... ascolta ... eddai Sam, non guardarmi così, ok ok ... lo riconosco, sono stata intrattabile e tu devi fare un grande sforzo per sopportarmi ma..."
Sam: "Appunto!!! E queste azioni vanno sempre ripagate, sempre! Capisci???"
Demenza: "Sam ma ... non è il momento dai!"
Sam: "E va bene ... ma ascoltami bene ... se oggi passa qualche bella moretta tutto pepe e mi scopri a fornicare ... sappi che la colpa è tua!!!"
Demenza: "SAM!!! E di quale colpa stai parlando???"
Sam: "Di rifiutare un quintale di genuina bontà! ..... Tie'!!!!"
Sam.

4 commenti:

  1. Buongiorno Sam, certo che due donne in casa e con il ciclo nel medesimo momento è da panico!!!!
    Cmq, non hai considerato altri momenti cruciali, appunto del CICLO....eh sì, mica ci sono solo quei 5 giorni...siamo matti????
    Non banalizziamo...
    Noi donne siamo molto più complesse di quei miseri 5 giorni...mmmmh...Sam, bisogna che dici ad Albert che c'è il periodo di centro....dell'ovulazione...in cui si matura la marziana bisbetica, e noi in quei 2/3 giorni...beh, ci sentiamo strane con quel certo malessere da maturazione, successivamente alcuni giorni dopo c'è il pre-ciclo...quando sei così nervosa che non sai chi ammazzare per primo, andrebbe bene anche un vicino di casa, ma in pratica andrebbe bene chiunque, sì esatto...
    La fase delicata è proprio la settimana prima, in cui lo stravolgimento ormonale ha inizio, e la giostra inizia a girare, poi si entra dal primo al quinto giorno nella palude dei meandri apocalittici del ciclo....in fase terminale ormai, ma devastante come un tornado in fase finale nel suo peggior colpo di coda...
    Quindi, poi inizia il sereno....tempo limitato sì e no a 7 giorni, perchè poi la giostra riparte!!!!!
    Un Luna Park insomma!!!
    Secondo me, tutto questo è drammatico!!!!
    Ahahahahahahhahhahahhaaahahhah!!!!
    Certa di aver fatto luce su un fatto così importante, scappo...e grazie Sam, molto divertente questo post!!!
    PS : io per circa 12/13 gg sono una furia della natura...nemmeno al circo potrebbero domarmi!!! Et voilà!
    Ciaoooooo
    Becky

    RispondiElimina
  2. Sono belli questi ipotetici spaccati di vita, complimenti per l'ironia! Un saluto

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Luigi e grazie.
    Peccato che "Sam" alla fine, vada sempre in bianco!
    Sigh!
    Ma le vere donne sono così, non è vero? Amano farsi desiderare!
    Ed è giusto e naturale che facciano le preziose ... e non come le donne di oggi che l'unica differenza con le puttane è che "il conto" te lo chiedono dopo e non in anticipo!
    Ciao Luigi,
    Sam.

    RispondiElimina
  4. Buon dì RaffaellaR,
    ... cribbio!!!
    Che scenario apocalittico che siete voi donne!
    Ma io una soluzione ce l'ho: basta che ci diciate in quali giorni siete ... "normali" ... attaccabili insomma!!!
    Basta scriverlo sul calendario di casa, sotto la voce: "Periodo TRA"! Così non stiamo ad impazzirci come neurolesi e indirizzeremo tutte le nostre attenzioni solo e soltanto in quei giorni ... no?
    Per i restanti 25 ... siamo dalla ragazza della porta accanto!
    Si ... come no!!!
    E allora Sammy che vive in una casa singola ed alla porta accanto corrisponde il buon Norm???
    Dannazione ... a me va sempre male!
    Ciaoooooooooo!
    Sam.

    RispondiElimina