mercoledì 23 aprile 2014
I sogni delle donne 2 ... e relative paranoie!
È notte fonda nella Cascina di Sam ... lui se la dorme come un bimbetto con la pace nel cuore!
Demy entra in camera da letto cercando di non disturbare il sonno del giusto ... poi nota che Sam ha in mano l'odiato telefonino e un impercettibile quanto rivelatorio sorrisetto. La notte passa veloce e Sam è già al lavoro da un paio d'ore e, come ogni mattina, appena vede dalla serra accendersi la luce della cucina, capisce che Demy si è svegliata e va subito su' per darle il suo buongiorno.
Sam: "Ciao amo'! Smack!!!!! Dormito bene?"
Demy: "Beh ... certo non bene quanto te!"
Sam: "A dire il vero mica ho dormito così bene, mi sa' che fagioli e cotiche e bistecchina ai ferri per cena non siano proprio quel che si dice un "pasto leggero"."
Demy: "Già, ma non era proprio questo quel che intendevo .......... ti sei dato da fare stanotte eh Sam?!"
Sam: "Ma di che parli??? Aaaaahhh ... eddai Demé ... ma se per pranzo mi fai le lenticchie coi crostini e per cena i fagioli, non è che puoi aspettarti di dormire in mezzo alla fresca aria di un prato fiorito di montagna!!!"
Demy: "Continui a non capire, ma a proposito Sam, per fortuna che ieri sera non ti ho rimboccato le coperte per bene ... senno' avresti preso il volo come un palloncino alla festa dell' Unità!!!"
Sam: "Ma dai ... non esagerare adesso!!!"
Demenza: "Sam!!! Ad un certo punto ho avuto paura di accendere la luce ... sai ... per via dell'autocombustione!!!"
Sam: "Guarda "Miss io non le faccio mai" ... Ieri minacciava pioggia, saranno stati i tuoni!!!"
Demy: "Si ... gli uragani!!! Ad ogni modo non è di questo che mi preoccupo!"
Sam: "E sentiamo, che ho combinato adesso???"
Demenza: "Sam ... ora ti faccio una domanda ma tu sii sincero!!!"
Sam: "Io sono SEMPRE sincero!!!"
Demy: "Allora dimmi, chi è Becky!!!!!!!!!!????? È a lei che hai telefonato ieri sera prima di addormentarti vero???"
Sam: "Ma ... ma che dannato diavolo stai dicendo, sei scema??? Becky è RaffaellaR tonta!!!"
Demy: "E tu fai certi sogni con una delle mie migliori amiche??? Porco!!!"
Sam: ""certi sogni"????? Demé ... il tuo cervello non è in grado di fare ombra nemmeno ad una pulce!!! Io non ho fatto nessuno dei tuoi stramaledetti "certi sogni" ... e poi lo sai che se mi capita poi passo ai fatti con te..."
Demy: " Ooooohhh grazie Sam, sono commossa (???)! ………. Ti ho sentito sai? Ansimavi, e poi a un certo punto hai fatto "burp" e le hai detto: "devo baciare queste tue mani"!!! MAIALE!!!"
Sam: ""buuurp"??? Aaaaahhh ora ricordo ... ma tu pensa come sei sciocchina ... ora ti spiego tutto..."
Demy: "Sarebbe il caso!!!"
Sam: "Becky, giorni fa', mi ha mandato un messaggio con su' scritto un favoloso menù da preparare per il ritorno di Normy e così, sai come sono fatto no? Ieri sera l'ho riletto e stanotte avrò sognato che lo degustavo; certo che tu ti fai certi lungometraggi che manco Coppola e Stone insieme!!!"
Demy: "Stai dicendo la verità???"
Sam: "Io dico SEMPRE la verità ... e poi scusa ma, di cosa vorresti accusarmi, mica i sogni ce li scegliamo noi ... magari!!!"
Demy: "Che vuoi dire?"
Sam: "Semplice!!! Che se potessi scegliere cosa sognare, io non ho dubbi, sognerei sempre e solo di te..."
Damy: "Sei meraviglioso Sammy!!!"
Sam: "Ci puoi giurare, sognerei sempre di te...gami pieni di zuppa di pesce fumante!"
SBAAAMMMMM!!!!! (Demy sferra una ginocchiata sulla coscia di Sam) e lui: " Ooooohhh ma dico, sei pazza??? Stavo scherzando sgorbia-belfagor che non sei altro!!! Mo’ c'ho una mora che si vedrebbe pure sulla gamba di uno della Costa d'Avorio!!! Grrrrrrrrrr!!!!!"
Demy: "Così impari a rovinarmi sempre i momenti più belli!!!"
Sam: "Beh ... ora vedi? Sono infortunato, contenta??? Infortunato ma … non tanto da abbattermi del tutto … capisci cosa intendo?”
Demy: “Ma smettila!”
Sam: “Eddai!!!”
Demy: “Sam!!! Tu non ti smentisci mai vero??? Ho ancora da preparare i bambini per scuola, quindi rinfodera tutto il tuo charme e torna a lavoro!”
Sam: “E così mi dice male pure stavolta!!!”
Demy: “Sammy … ma dici sul serio? Vuoi davvero …..?”
Sam: “Ci puoi scommettere le mutandine baby … ucciderei per un menu’ del genere!!!”
Sam.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buon giorno Cheers e cheersini:
RispondiEliminaSono Noorm! Finalmente qui di nuovo davanti a te! Solo per pochi minuti. Sono grato a Dio e a voi per come sono andate le cose per me in questi giorni. Quasi quasi mi sento Noorm ale! :)
Grazie per i vostri commenti, Sam mi ha tenuto aggiornato. Voglio ringraziare in modo paricolare una cara amica, senza nome per il pensiero di avermi preparato un buon pranzo ASASSINO! Il pensiero buono ma per me la pratica uguale la morte! Sieti preziosi e non vedo l'ora di conoscervi di persona al nostro locale Cheers! Vi auguro tutti un buona giornata e più birra per tutti!
Noorman!
Ciao Nooooormmmmmmmmyyyyyyyyyyyyyy...bentornato, che bello leggerti...sono contentissima per te...certo, se sei uscito indenne dall'intervento...ti stecchivo io con il menù!!!
RispondiEliminaAlmeno sono contenta che hai apprezzato il pensiero, questo conta per me, visto che era un pensiero...
Però Sam ha apprezzato, persino in sogno è apparso il mio menù....almeno ho fatto contento lui!
Ci vedremo Norm, ci tengo, e ne avrei tanto e tanto piacere!
Vai avanti così che vai alla grandissima NOrm!
Che dire del Post???
Beh, divertentissimo...simpatico...grazie dell'omaggio Sam...
Io a Pasqua mangio sempre pesce, da sempre, fin da piccola...la mia famiglia non ha la tradizione dell'agnello...non mi piace e nemmeno il capretto...a dirla tutta...a Pasqua rinunceresti al tuo agnellino per il mio menù???
Non è che non mi piace per via che l'agnellino è tenero e carino, proprio non mi piace il sapore di quella carne...
Ma per un buon fatè di fegato...mi venderei il branzino che ti dovrei fare al sale...ahahahahhaha...sì sì sì...pensa che il più buon patè di fegato, l'ho mangiato anni fà a casa di un'amica che se l'era fatto portare dalla Francia da un suo amico, era una mattonella di grande calibro....buonissimo...me lo ricordo ancora...
Erieccoci sempre a parlare di cibo, sarà l'ora, se tu, Normy, Lo ed io, mettessimo sù un blog di prelibatezze culinarie...faremo una fortuna!!!
Nome del blog " i 4 dell'ave maria in cucina " oppure "il quartetto cedro" o " 4 amici all'amatriciana saltati in padella " o meglio ancora " 4 santi in cucina "...mi fà molto ridere questa cosa...e a te???
Buon pranzo Sam...bye bye!!!
Becky
RR!
RispondiEliminaNon ti piace l'agnello???
Io l'adoro, ma devo cucinarlo io. Allora ... potrei omaggiarti con un delizioso Rose' leggero e con un grado di agrumato, è un vino Marchigiano che ci si sposa alla grande. Poi ti farei il mio "agnello, cacio e uova" ... sempre fedele alla ricetta di nonna. La marinatura è fondamentale ... devi esaltare il sapore della carne a dispetto di quel sapore un po' forte. Insomma ... non ci giurerei ma potrei riuscire a fartela apprezzare.
Dì un po' ... ma lo sai che io vivrei senza alcun problema senza la carne??? Ho vissuto quasi di solo pesce fino a quando mi sono trasferito qui ... poi bisogna adattarsi, ma cavolo Raffae' ... tu m'hai commosso con quel menù!!!
Comunque ... seriamente ... il tuo è stato un pensiero nobile, traspariva la tua passione ... anche la cura dei dettagli, dei particolari, tipico di chi mette passione in quel che fa!
Io e Norm ti siamo molto grati per il gesto, davvero!
Ma poi te ne esci e mi parli di branzino al sale ... e se stanotte ti sogno di nuovo??? Demy mi ucciderà!
Grazie infinite RR.
Sam.
BUONGIORNISSIMO Sammy and Semmerine/i...
RispondiEliminaAllora attenderò la sfida dell'agnellino poverino come lo fai tu...chissà che non riesca a mangiarlo 1 volta almeno...
Allora, tutta la struttura che hai preparato per il caro Norm funziona a meraviglia?
Si alza senza problemi dal letto???
Tutto ok? tutto tutto?
Il branzino al sale t'è comparso in sogno?
Vuoi che ti dica uno dei piatti che preferisco, trovando dove lo fanno?
Il polipo alla pecka con patate e varie verdure, pomodori belli rossi, sedano, olive, zucchine, prezzemolo, insomma...qualcosa che cucina per ore ed ore...e come poi alzi la campana...vorresti stenderti subito, perchè la sola vista ti ha già torto 3/4 delle tue energie vitali....e la felicità ti pervade...t'innonda...non sarebbe una cattiva idea, eh?
Io porto il polpo, tu le verdure...il camino al Cheers c'è...di vinelli ne siamo pieni...meglio un numero 5 di polpi...dopo Chanel n.5, Polpo n.5 !!!!
Oddio svengo...e vado a gambe all'aria...
Buona mattinata Sam, Norm e a tutti!!!
Becky
Buongiornone a te RR,
RispondiElimina... guarda ... Norm sta da Dio!!!
Questa mattina si è fatto la doccia da solo senza il mio aiuto ed ormai io intervengo solo per mettergli la calza antitrombo.
Sono così fiero di lui!!!
Si ... tutto va più che bene, io ce l'ho messa tutta!!! Ma tu mi chiedi se va bene proprio "tutto tutto" ... beh no purtroppo.
Sono un po' (molto) dispiaciuto per Normy!
Ricordi che accennavo a quella pugnalata alle spalle? Beh ... essendo una vicenda del blog ... Normy ne è rimasto molto ferito! Incredulo dapprima, rattristito poi e schifato adesso! So che gli passerà ma ... questo è un momento in cui il caro Norman è vulnerabile ed aver riservato fiducia ad una serpe ipocrita lo ha buttato un po' giu. Peccato!
Confido in lui ... poi mi ha detto: "Sammy ... ma tu ti fidi di me? Perché anche se tu non ci credi, io ringrazio ogni giorno il mio Dio per la tua amicizia!" Questo per darti la misura della sua delusione. Ma è un uomo che ne ha viste di ogni ... e con le donne ipocrite e false lui ci faceva colazione ... quindi ...!
Ad ogni modo ... vorrei poter dimenticare questa ennesima riprova della violenza femminile ... strisciante, silente e che non lascia segni evidenti e continuare la mia strada di uomo per bene, che seppur umile e inutile, può ancora guardarsi allo specchio con orgoglio, consapevole che certi atti indegni non lo appartengono!
Ma ora torniamo a noi ... oggi ho ripreso la motoooooooooo!!!
Finalmente il pezzo è arrivato e oggi pomeriggio me la lavo per bene e mi ci faccio un bel giro!!! Alla faccia di chi ci vuole male!!!
Ok ... allora, se non vado errato oggi sguazzi come una paperella in piscina ... o forse come un delfino? Buona nuotata allora!!!
Sammy!
Ciao Sam, leggere che Normy stà da Dio...mi rallegra moltissimo...è bellissimo!
RispondiEliminaI suoi passi sono da gigante e andrà sempre meglio...poi l'aiuta una volontà di ferro!
Non ho compreso chi e cosa abbia fatto o detto la persona, che ha dato un dispiacere a Norm...mi spiace di questo, ma digli che lui ha un'umanità talmente grande e bella, che già trovare qualcuno al suo pari è molto difficile, solo chi ha una grande sensibilità viene deluso dai comportamenti altrui...perchè la maggior parte se ne frega di tutto e di tutti, io sono dell'idea che magari ne esco schifata, dispiaciuta, amareggiata...ma consapevole di come sono, di che tipo di persona non voglio essere...dì a Normy, per favore, che l'abbraccio, digli da parte mia, che non fà niente...lui ha te, e altre poche persone, pochi altri amici, figli...ma ha persone vere...e a tutte le altre ci pensa Mastercard...banalizzo...ma, nel senso che (certe persone) come una carta di credito scaduta, si taglia e si getta via !!!
Senza pensarci due volte!!!
Normy ha te Sam, e tu vali di più di 100 amici messi tutti insieme...100 non fanno un solo Sam!
Capito?
Vera verità!
Allora Sam, niente paperella oggi...sarebbe domani ma è festa, quindi salto a martedì...io veramente ci sguazzo in piscina, mi fà sentire così bene l'acqua, mi sento un pesciolino libero...che scivola nell'acqua...insomma io in acqua mi sento bella...non sò se rendo l'idea, ma i movimenti, la grazia della tecnica e il pensiero del mio corpo immerso in un elemento che mi rende parte di esso, beh...mi fà sentire un'altra...sai, ho visto dei filmati di atleti che nuotano, la telecamera è sott'acqua, e sono stupendi visti immersi, non sembrano persone...sono tutt'uno con l'acqua...non sò se riesco a spiegarmi....ma è come quando vedi un delfino nel mare, i suoi movimenti, la sua espressività...sono un inno alla gioia....alla bellezza...alla dolcezza...ecco io in quel momento mi sento così, e non vedo l'ora di poter fare le mie nuotate nel mare...oh, però...oggi ce l'ho io la vena poetica!!!
Bon, vi ho stufati abbastanza con i miei monologhi.
Allora buona giornata...e fai un sorrisone a Normy ad parte mia...un bello eh? con tutti i denti...e possibilmente fai ridere anche gli occhi...ok? grazie
Ciao Sam
Becky
PS : invece di fare la paperella in piscina, ho sguazzato in un mega piatto dai Pugliesi...evvai!!!
Buongiorno RR!
RispondiEliminaSorrisone recapitato. Norm è in rianimazione!!!
Bella la descrizione che fai di te nell'elemento acqua ... ti confesso che un mezzo lacrimone m'è sceso!
Sembravo io quando parlo del mare!!!
Ma tu l'hai fatto meglio.
Quindi se per te sono brutto mi basterà immergermi, così mi vedrai come un bel sirenetto ... già ... per poi annegarmi definitivamente!!!
Oggi è una giornata splendida!!! Mangeremo in giardino e farò un bel barbecue... forse ci saranno anche Sandra e Nick. Vieni??? Mi porti tanta tanta pappa???
Ok ... vediamo se ti ricordi a che ora pranzo.
Ti auguro una buona giornata.
Sam.
PS: Rena' ... tutto bene? Claudio, Moreno/a?
Buona domenica RR,
RispondiElimina... tutto bene grazie ... oddio, questo fino a qualche momento fa'. Sono in bottega a preparare gli ortaggi da vendere, dopo averli raccolti ... ma poi alla radio hanno messo prima De André con una canzone sui morti, la guerra etc; poi quella sgolata della Consoli che sembra Paperino con la raucedine ed ora, tanto per infierire, quella femminista lesbicona della nannini ... ah ... aspetta ... ora c'è Venditti ... capito come sto messo??? Ora mi stacco un orecchio tanto per rendere la giornata più pimpante!!! Aiutooo!!! Comunque a parte questa tortura tutto bene; ma dimmi di te??? Come va la testa??? Passato??? Ok, ari-buona domen... FINALMENTE!!!!! George Michael con Fast Love!!! Era ora!!! 'Sti tonti!!!
Danni. FUCK!!! SAMMY!!!!!
ciao same a tutti
RispondiEliminapapa' sta bene e io pure non vo letto questi giorni che ho dovuto recuoerare il lavoro ma vi penso sempre
sam che fai oggi io stestate ci vengo e norm mi fa i dolci, lui come sta? renato