domenica 1 luglio 2012

E' venuta prima la donna o la gallina?


Ritengo che, se noi uomini possiamo sopportare “tra l’ALTRO” di essere etichettati come “bestie”, “maiali” o “porci” … voi donne dovreste accettare, con cognizione di causa, la nostra risposta che … sebbene sia molto più leggera e meno spietata rispetto alle vostre considerazioni, vi rapporta alla gallina perché, diciamocelo, le similitudini sono molteplici.

Le teorie evoluzionistiche non mi hanno mai convinto del tutto … l’uomo … inteso come maschio e non come essere umano … è troppo perfetto, troppo strabiliante per essere frutto della decomposizione di Cita!

Se invece osservo la femmina della specie umana … beh … mi viene molto più semplice credere alla teoria del Bing Beng … perché in fondo, anch’essa ha portato un’enorme esplosione, devastazione, atrocità ed altro … oh si … MOLTO ALTRO!

Innanzi al famoso quesito (è venuta prima la donna o la gallina?) io non so rispondere (per ora) … ma trovo, tra le due “specie”, diverse analogie e similitudini.

La maggioranza di noi ha a che fare con i polli o le galline solo a tavola o al supermercato … ma per chi, come me, ha la fortuna di avere un pollaio … può notare certi particolari che non sfuggono e che ci fanno pensare alle nostre mogli o compagne!

Qui, nella nostra cascina, noi facciamo una sorta di raccolta differenziata … abbiamo tre recipienti per i “rifiuti”, nel primo destiniamo carta, plastica, imballaggi vari etc. Nel secondo tutti i rifiuti o scarti organici, per intenderci tutti gli avanzi della cucina, che poi diamo alle galline che … essendo onnivore, gradiscono moltissimo! Nel terzo … ci buttiamo gli scarti delle donne che ci danno troppo fastidio!

Tornando ai rifiuti, appunto … quando al mattino vado nel pollaio per riversare a terra il secondo contenitore, per le galline è una festa!

Tuttavia … capita talvolta che di rifiuti adatti a loro ce ne siano pochi o addirittura nessuno.

E’ stato così proprio ieri mattina.

Solitamente, quando svolto l’angolo di casa e mi avvio nel viale verso il pollaio, le galline, vedendomi, si affrettano nel venirmi incontro incominciando ad emettere suoni tipici della specie!
Sembrano addirittura festose, quasi a dimostrare gratitudine … così tanto che si potrebbe dire di loro che siano delle ruffiane!
Già qui!

Ieri però … non avevo con me il solito contenitore … ero a mani vuote. Entro nel pollaio, mi accerto che mangime ed acqua siano sufficienti e poi vado nell’orto, che è proprio accanto al pollaio, per annaffiare.

Erano circa le 5:15 del mattino, l’aria era finalmente respirabile, c’era una pace dei sensi che ti metteva a posto con il mondo.
Il cinguettio degli uccelli, il profumo dei vari ortaggi … il silenzio … insomma … era quasi un’esperienza catartica!
Ma a rovinare tutto, al di la’ della recinzione, quelle maledette don ….. ops, galline!!!

Non bastava loro il mangime e l’acqua fresca … si aspettavano di più … per un po’ ho cercato di ignorarle, poi mi hanno infastidito ed ho capito che se non le avessi accontentate in qualche modo, mi avrebbero fatto davvero incavolare!!!
Cosi ho strappato una pianta di lattuga (di cui sono ghiotte) che stava già spigando, e l’ho tirata nel pollaio … avreste dovuto vederle … se la sono contesa fino all’ultimo sangue!!!

Si sono azzuffate, beccate ed alla fine zitte zitte, ognuna a fare il suo.

Adesso … so bene che voi miei cari lettori uomini possedete l’acume opportuno per capire senza troppe spiegazioni quanto queste due “creature” siano simili … ma siccome io ci godo, voglio approfondire, visto mai le “lettrici” non capiscano!

Una donna, quando vuole qualcosa, ti si struscia attorno dapprima … qualche lode, qualche complimento … qualche sguardo che “SEMBRA” presagire una notte di sesso sfrenato … ma non ci sarà … a meno che il suo desiderio non sia un diamante, una pelliccia, una macchina nuova o un week end costoso in una beauty farm! Se non l’assecondate … inizierà l’assillo … le galline fanno la medesima cosa … ti sfiancano, insistono ed alla fine o gli dai due calci … o le assecondi accontentandole!

Su questo punto vorrei soffermarmi.

Quando una gallina ti razzola attorno senza mollarti un attimo, quando appunto, vuole qualcosa ed insiste … l’istinto è di darle un bel calcio … perché poi la vedremmo scappare, sottomettersi e soprattutto, smettere di emettere suoni e quindi di “chiudere il becco”!!!!!

Ma non lo facciamo, e non per pietà o affetto verso … si … l’animale … lo facciamo per egoismo, perché sappiamo che se le diamo un bel calcio e le spaventiamo troppo, potrebbe perfino non farci più le uova e quindi … avendo bisogno delle uova … abbiamo altresì bisogno di lei ed allora, ci diciamo che conviene accontentarle!!!
Sono stato abbastanza chiaro???

Delle due … lo si deve ammettere … la donna ha più intelletto rispetto alla gallina, oddio … non che in confronto siano Einstein e flavia vento … ma si fa presto a confonderle … ciò nonostante, la donna possiede (oltre al demonio in corpo) quella sottile intelligenza necessaria a farle usare a suo vantaggio tutti quei segnali che abbiamo or ora descritto … rendendola pericolosissima!!!!!

Con una gallina … male che va … ti ritrovi quella scopa ambulante della Brambilla che ti grida contro!

Insomma … mi sembra abbastanza per capire quali e quante siano le analogie tra la donna e la gallina ma … chi delle due è venuta prima?

Di sicuro la donna … perché se quel demente di Adamo avesse avuto modo di saggiare il comportamento della gallina, quella dannata mela non se la sarebbe mai mangiata ed io non mi dannerei l’anima a 40 gradi sotto il sole per togliere le erbacce!!!

E questo Post lo dedico a tutte quelle “donne/galline” che si divertono, in TV, sui giornali, in Internet ed in radio a dare agli uomini del maiali, porci e bestie (senza averne alcuna ragione ma solo per “partito preso”) … ed ancora una volta, sebbene vi stia ripagando con la stessa moneta, contraddistinguo la mia “razza” come superiore … visto che … almeno IO … la metto sull’ironico!

Dal vostro Sammy Quark!

67 commenti:

  1. Buongiorno a tutti, buongiorno Sam...questa della gallina è proprio interessante, aggiungo che spesso dò della gallina alle mie simili, no oca, no altro, ma proprio gallina...spesso viro su dindia/dindiot (che in dialetto veneto significa tacchino)...sì perchè anche il tacchino a guardarlo bene ha il suo perchè, ed è talmente svanito da far ridere...da piccola, avendo una nonna con un fornito pollaio, mi divertivo molto ad inseguire polli e galline...li reputavo animali davvero ridicoli! E ho vissuto un salto nel passato leggendo il tuo post, veramente le galline fanno il diavolo a 4 quando vogliono qualcosa e poi giù a saltarsi l'una sopra l'altra per prendersi ciò che vogliono, la soddisfazione più grande : rubar loro l'uovo caldo appena deposto, e vedere nello sguardo idiota della produttrice tutto il suo disappunto! Mi sovviene una domanda : ma a questo punto trascorrevo il mio tempo dentro il pollaio della nonna, proprio perchè mi ritrovavo frà amiche??? mannaggia...vuoi vedere...grazie delle risate Sam! E di lunedì mattina non è male, ciao. RaffaellaR

    RispondiElimina
  2. RaffaellaR!!!
    Ti scopriamo pian piano, non sapevo fossi così ironica e divertente … ora so’ il perché!
    Scherzo, lo giuro!
    Sai … questa mattina, stavo zappettando vicino alle zucche … quelle che poi si fanno con la pasta e le salsicce che, “è la morte sua” … e tra le solite perenni gramigne ne scovo una che, ne ero certo, sarebbe piaciuta alle mie galline!
    Quando ho loro dato questa “erbaccia” … anziché vederle spennarsi senza ritegno … erano del tutto indifferenti.
    Una beccata qua e la’, una sbirciata … nulla di più.
    Ce n’era perfino una che non m’ha degnato!!!
    Poi … dopo aver annaffiato le zucchine e i pomodori … scopro (con dolore immenso) che due caspi di canasta stavano già spigando … allora mi dico: “Ahhh, ora sì che saranno contente!” … ma niente!!!
    Dopo pochi minuti … il buon vecchio Norm, ha raccolto qualche mela caduta anzitempo e dopo averle tagliate, le ha “sottoposte” alle viziate gallinacce ‘nguastite!
    Nulla … neppure le mele gli piacciono!!!
    Arrivano le 11:30 ed io mi metto ai fornelli, pasta alla norma … pollo alla diavola e alcuni contorni misti … il tutto, “ovviamente” di casa mia!
    Gli avanzi sono notevoli ed eccomi raggiungere il pollaio con il mio solito contenitore pieno di “leccornie” per le viziate dementi!!!
    Avresti dovuto vederle … si scannavano!!!
    Due di loro … perfino … alla mia vista si sono accovacciate a terra immobili!!!
    Sono riuscito, dopo diversi tentativi, ad accontentarle.
    Ma tutto ciò … farà loro bene o male?
    Sarà sempre più difficile sfamarle oppure si accontenteranno?
    Alla fine … essendo uomo … mi basta che facciano le uova … perché quelle genuine, vere, senza trattamenti di alcun tipo e senza “dopare” le galline … si vendono (alle donne stilose e puzzone che, per altro, mi corteggiano pure, vedi che dementi) a buon prezzo … per loro è come comprare qualcosa di light … una manna!!!
    Ahhh … quanto c’è da imparare dalla natura!
    Pensa solo che tutto quel che ho scritto riguardava una donna e non un pollaio di galline!
    Sarà vero?
    Beh … vi lascio nel dubbio!
    E lo faccio per voi donne, perché “vi voglio bene” (????????????????????????) (!!!!!!!!!!!) … e so’ che “amate” fantasticare su tutto!
    Un saluto RaffaellaR e un grazie per esserci e condividere con noi tutti la tua simpatia.
    A presto …
    Sam.

    RispondiElimina
  3. BUONGIORNO Sam e a tutti tutti :) :) :)

    Sam davvero pensi che le galline assumano gli stessi comportamenti delle donne...o al contrario le donne che imitano le galline?????

    Xò le donne sono + belle delle galline io le paragonerei a dei ...fenicotteri e poi le galline puzzano o no???

    Guarda che tu ti sbagli nel dire che le donne ti strusciano finchè nn ottengono quello che vogliono..quelli sono gli uomini ops volevo dire i galli e..senti..fammi capire una cosa che nn sono sicura di averla capita..

    ma quando dici che nn dai i calci alle galline x nn rischiare che x lo spavento nn facciano le uova,dici che alla donna nn fai la stessa cosa x nn rischiare che nn facciano l'amore? xchè se è così mi viene spontaneo dirti: Signor Sam..troppo buono lei...

    Cmq senti caro il mio contadino che se ne intende di galline :) io di queste nn conosco i loro comportamenti...Raffaella davvero sei entrata nel pollaio?....e nn mi hai vista?...ero la + dispettosa che beccava Sam :P
    cmq...basta fare BUM e le galline scappano no?come le donne...solo che queste se si vogliono vendicare neanche la morte le ferma,proprio come le galline e mo ti spiego:

    avevo 17 anni e vado con la mia amica da suo nonno,avevamo finito la benzina al mio motorino e mettevamo di nascosto quella che suo nonno che usava x la campagna,io faccio la spia x controllare che nn venisse qualcuno quando..so che nn ci crederai Sam ma te lo STRAGIURO,vedo arrivare una gallina senza la testa..

    SAMMMMMMMM ERA DECAPITATA LO GIUROOOOOOOOOOO
    IL NONNO L'AVEVA SGOZZATA!!!!!!!

    Io urlo con tutto il fiato che avevo..ma proprio tutto tutto tutto e scappo lei dietro barcollava come un'ubriaca il nonno che cercava di raggiungermi e calmarmi

    DIO SANTO CHE PAURA SAM,mi giravo e la vedevo ed io continuavo a gridare..mi hanno sentita dalla Cina.poi plaf a terra (lei) dopo io...era morta veramente me lo aveva assicurato il nonno.

    Quindi Sam le donne forse solo sotto questo punto di vista sono come le galline,t'inseguono tutte morte :(

    senti lo sai che fa un gallo davanti ad una macelleria?

    VEDE LE GALLINE NUDE :)

    Ciao buona giornata Sam

    LO

    RispondiElimina
  4. Buon pomeriggio LO,
    cerco … nell’ordine … di risponderti.
    Non so se le galline si ispirano alle donne o il contrario … il fatto è che per certi versi la donna è molto simile alla gallina!
    Si … le donne sono MOLTO più belle delle galline … peccato che non siano più intelligenti però!
    Non sono le galline a puzzare, piuttosto sono ciò che “rilasciano in abbondanza” nel pollaio … un po’ come la donna fa nella nostra società, nella nostra vita!
    Quando io dico “si strusciano” … non intendo per ricevere favori sessuali … una volta, e cioè quando la donna possedeva una dignità, era di cattivo gusto che fosse lei a proporsi in “quel senso” all’uomo e, se così accadeva, le veniva attribuito il suo giusto nome: puttana!
    Riguardo alla tua domanda … beh … non dare due calci ad una donna quando se lo merita, può avere in se’ la motivazione di un rischio di dover rinunciare al sesso o a far l’amore … ma non solo … noi uomini, quelli veri, abbiamo assoluto bisogno di una figura femminile al nostro fianco … ne moriremmo senza!
    Ecco perché, talvolta, siamo piuttosto (forse troppo) permissivi.
    Per il resto (il tuo racconto) avrei rubato per vederti in quel momento!
    Anche se io non uso mozzarle la testa, so che in alcuni posti ed in determinati periodi si faceva.
    Io le appendo al ramo del ciliegio a testa in giù, prendo un coltello appuntito ed affilato e gli recido la giugulare … lascio scolare tutto il sangue e poi procedo con la spennatura etc.
    Pensa alla faccia di quella cretina della Brambilla se dovesse leggere queste descrizioni … ah già … a lei gliene frega solo dei cani!
    ‘Sta schifa!!!
    WIWA le polpette avvelenate e gli atroci dolori che segnano la fine di un lurido cane!!!
    Chi, come me, ne vive tutto il fastidio, può capire!!!
    LO … grazie per le risate, immaginarti terrorizzata davanti ad una gallina “zombie” mi ha fatto sorridere.
    Ti saluta Normy … anche lui divertito!
    Ciao e grazie ancora,
    Sam.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sam lo squarciatore..

    scusa ma una donna x far capire ad un uomo che gli piace cosa cavolo deve fare o dire x nn passare da p....?

    e questo NO e questo NEANCHE porcaccia la miseria ,ma...come dovrebbe dire:

    scusi signor..tal dei tali...sarei interessata a conoscerla meglio..potrei osare?tutto questo naturalmente distante qualche metro...

    Sammmmm e dai.....

    e poi....nn x sesso..nn x amore...ma xchè abbiamo bisogno assoluto di una figura femminile al nostro fianco......

    ahhhh...ma allora nn siamo tanto male signor Sam.....
    la donna vi piace anche x parlare,dialogare,scherzare,discutere pensa tu se a questo ci mettiamo il resto,ma allora la donna è SUPER!INSOSTITUIBILE!Madooo siamo meravigliose :)

    Senti nn fare tanto il barbaro,tanto lo so che le polpette avvelenate nn le daresti al cane..piuttosto alla donna e poi smettila con sta storia che appendi le galline all'albero di ciliegio,x colpa tua dovevo raccogliere le ciliegie e temevo da un momento all'altro di vedere i cadaveri.

    Cmq a me il cane serve così tiene lontani i gatti dal mio giardino.

    Ciao Normy stai attento a Sam,ha qualcosa di oscuro....

    Senti Sam ma tu poi il sangue che cola delle galline lo raccogli sai che si fa una cosa ma nn ricordo come si chiama,ha la forma del salame :P

    Ciao Sam
    LO

    RispondiElimina
  6. Buonasera LO,
    “Sam lo squarciatore” mi è nuova … se tu sapessi quante ne ho sentite contro di me!
    LO! La donna deve essere corteggiata, amata, desiderata, supplicata (addirittura), per le si DEVE fare tutto e di più, lei deve essere il nostro tesoro inteso come il nostro “Quom” … il tutto, la radice, l’essenza, la linfa vitale … (il “Quom” è un termine che prendo in prestito dal gran film “Jerry Maguire”) … tutto ciò che si discosta da questi parametri è innaturale e per questo i veri maschi della specie umana si ritrovano disgustati, disorientati e perfino offesi … vostro malgrado! Se voi sapeste che bei pezzi di maschioni vi perdete facendo le zoccole (il “voi” è riferito alle donnette in generale, assolutamente … ma manco un po’ a te! Ma manco la finta!!!)
    Se la donna è “super ed insostituibile”? … Ma che sei nuova del blog??? Io lo dico da sempre diamine!!! Ma io intendo la donna con la “D” maiuscolissima!!!
    “Polpette avvelenate”??? Non ci riuscirei nemmeno con la peggiore bestia della terra … l’unica cosa che vorrei ottenere è il dolore dei padroni che schifano gli esseri umani in favore di bestie!
    No … non uso il sangue … l’ho mangiato sotto forma di ricetta regionale … direi buonissimo … ma io … con carne e sangue sono poco amico … io adoro il pesce in tutte le sue forme!!!
    LO, adesso devo arrendermi alla stanchezza, al dolore ed al sonno … ma grazie per gli spunti e … buonanotte a te ad ai tuoi piccoli gioielli!
    Sammy!

    RispondiElimina
  7. Sam hai ragione da vendere caro,tu si che sai come rispettare una donna.Un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Sam e a tutti quanti.

    Davvero pensi quelle cose riguardo a come un uomo dovrebbe comportarsi con una donna?

    Ho paura a scriverlo xchè temo di farti arrabbiare,ma io nn so scrivere qualcosa che nn penso...xchè,vedi Sam io nn riesco a crederci e ti giuro,nn lo faccio x spirito di contraddizione,anche xchè crederci sarebbe bello.

    Io lo so che ci sono donne facili e che gli uomini si comportano di conseguenza,ma Sam loro(gli uomini)nn si comportano come tu dici neanche con chi facile nn è.

    Tutto quello che tu dici avviene solo quando vogliono portarti a letto e te ne accorgi che hai ragione nel momento in cui capiscono che nn possono e sai come?Allontanandosi!

    Altri invece(pochissimi) magari accettano pure, ma solo xchè vogliono sposarsi e avere figli(vogliono sistemarsi) ed anche in questo caso se tu nn puoi se ne vanno,insomma...anche in amore è solo un dare x ricevere.

    Allora Sam..a questo punto mi dico:se questo atteggiamento..questo modo di comportarsi anche se di pochi uomini viene attuato nei confronti della donna,nn deve essere tanto lodato..xchè nn lo si fa x amore ma x un torna conto, inoltre Sam,se si dice di no stanne certo che l'uomo gira i tacchi e trova altrove..mica rimane.

    No Sam,nella realtà (e pensa io vivo sempre sulla luna) nn è così,gli uomini sono + sbrigativi,nn perdono tempo,è come se in testa avessero un pc che mentre con gli occhi ti fanno capire una cosa,la testa sta già pensando alla prossima mossa.

    Forse a volte penso a che serve pensare tanto?Alla fine se una donna nn ha nulla da dare e quindi nessun diritto di pretendere,xchè farsi tanti problemi? Forse quella frase :una s......e via e quello che alla fine racchiude la verità ossia la realtà!

    Si certo..tu dici che i veri maschi della specie umana
    si ritrovano disgustati..ma quanti sono Sam? E poi sei proprio sicuro che siano le z.....a perdere quelli che tu definisci "bei maschioni"?

    Ti assicuro che nn è così,xchè chi z....nn è, il bel maschione ( se ti riferisci all'estetica oltre naturalmente ad altre doti che ti fanno scimunire) lo perderà e ti rimarrà solo un dubbio a consolarti ossia:se avessi detto"si"(che poi questo vuol dire fare la z..in poche parole vero?) sarebbe finita uguale?MISTERO!

    Chissà forse(che palle quanti forse) si dovrebbe vivere il momento e basta e che palle nn riuscirci!

    Ciao Sam

    LO

    RispondiElimina
  9. Ciao LO.
    Comprenderti non mi è facile … se non altro, provo a risponderti.
    Io credo davvero che “se” una donna merita, e bada che tutto dipende da quel “SE” … debba essere quasi un oggetto di culto per un uomo.
    Questo tipo di valutazione però, non scaturisce dall’amore, dalla passione o dall’infatuazione che, lo sappiamo bene, farebbero sembrare la mussolini una donna simpatica ed amabile!!!
    Dipende invece dai canoni, dai parametri di valutazione che altre grandi donne, come ad esempio le nostre madri o nonne … dovrebbero lasciarci ben impresso!
    LO … l’uomo possiede un infinità di colpe, di responsabilità … ma lui non si vende e … scusa … ma qui almeno “ancora” riusciamo ad uscirne a testa alta.
    Inoltre … devi ammettere che anche il dono di una margherita per voi è sinonimo di “mi desidera”, vi credete così “stelle” che ve la tirate pure a sei mesi di vita!!!
    Tu hai mai pensato al valore del corteggiamento?
    Di quei lunghi fidanzamenti che duravano anni e che vedevano l’uomo soccombere ad ogni desiderio della sua amata e che faceva senza batter ciglio pur di “averla”???
    Beh … io penso che se una donna non la ami davvero, non ti sottoponi ad una simile tortura solo per poi goderti una luna di miele che potrebbe perfino trasformarsi in un’immensa delusione!
    LO … io la penso così … una donna non deve essere valutata o “misurata” solo in base alle sue forme, ma a quel che è nella realtà, senza trucchi materiali o spirituali.
    Una vera donna meritevole si riconosce da ben altre cose che due belle tette e l’atteggiamento “facile”!
    Lo sai … su un sito trovo che qualcuno parla di me … e mi descrive come un “vaccaro”!!!
    Non so se conosci il termine, ma che io sappia rappresenta una grossa offesa per descrivere qualcuno di una pesante ignoranza, cafone del tutto ed incapace di vivere nell’odierna società.
    Chissà, chi lo ha scritto è uno dei tanti cretinetti di oggi che se licenziati ed allontanati dalla propria dorata scrivania non sarebbero in grado nemmeno di farsi un panino e chiamerebbero “la mammina” per affettare due fette di salame … io, per contro, se ho un pezzo di terra vivo, sopravvivo e mi godo la vita senza dover mai rendere conto all’informe e disgustosa massa dell’uomo odierno!
    Codardo ed inutile!
    LO … oggi ci si valuta in base all’aspetto più che altro, ieri a dare motivazioni ed energia ad un amore c’erano valutazioni ben più serie e profonde!!!
    Tutto qui!
    Il “bel maschione”, come volevasi dimostrare, non c’entra affatto con l’aspetto di un uomo (che oggi per altro somiglia alla donna … ‘stì ricchioni!!!!!) … ma a ben più nobili qualità, come la capacità di amare nel bello e cattivo tempo, nella capacità di comprendere, di cedere, di sacrificarsi, d’essere complice, di saper proteggere, di essere forte nell’animo, di amare il lavoro e non l’ozio, dell’essere concreto e non una bambolina tirata in serie come se ne vedono tanti oggi … della capacità e dell’istinto paterno e di tutto ciò che ne consegue, dell’essere maschio, diverso dalla donna, rude per certi versi ma anche irresistibilmente dolce e premuroso … un uomo che riesce a pensare a te al di fuori del sesso e che si rende fiero di te ogni giorno.
    Un uomo come pochi, che non insegue la moda di abiti e tendenze comportamentali ma che è solido e che per scaldare la sua famiglia e cibarla sarebbe capace di morire … insomma, tutte quelle qualità che voi donne ignorate perché quando incontrate un uomo lo squadrate da capo a piedi solo per “valutarne” abiti, gusti ed accessori alla moda.
    I mezzi d’informazione ne son pieni, e ci vediamo rappresentati da fustoni muscolosi, plurilaureati ma talmente scemi e vuoti, inconsistenti, vani … senza alcun peso morale … e … purtroppo, essi rappresentano lo stereotipo maschile che le donne di oggi ricercano, ignorando che la vita non è solo una passerella d’alta moda, una vetrina, ma è un campo di battaglia talvolta!
    Ora ti saluto … per adesso,
    ciao LO,
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sam
      Sono quello che ti ha dato del "Vaccaro"
      Posto per chiarire, non ti ho dato del vaccaro ma ho scritto che mi ricordavi uno che scriveva su quel sito che aveva nick "il vaccaro".

      Elimina
    2. Ciao anche a te,
      quindi ritengo doveroso porti le mie scuse, ma lo avevo davvero recepito come un insulto ... tutto qui.
      In ogni caso, apprezzo molto il tuo gesto, dico sul serio.
      A presto,
      Sam.

      Elimina
    3. Grazie Sam
      scuse non necessarie, non conoscendo il sito e i nick normale che si fraintenda, poi a me capita spesso :).
      Comunque sei forte, non scrivo ma è un piacere leggerti, soprattutto quando discuti con LO.
      Ciao

      Elimina
    4. Grazie a te ...
      invece io trovo che scusarmi sia il minimo!
      In ogni caso ... grazie!
      Sam.

      Elimina
  10. Per tornare alle galline/donne … ti dico solo questa: ho un amico che fa il manovale.
    Una sera, una delle poche che gli è permesso uscire per stare un po’ con i suoi amici, è venuto a trovarci qui da noi al Cheers.
    Dopo qualche birra ci confida, parlando di donne, che sua moglie gli ha detto che quando rispondeva alla domanda: “che lavoro fai?” lui avrebbe dovuto rispondere: “lavoro nell’edilizia!”.
    Perché sai … soprattutto quando ci sono altre galline/donne presenti, vuoi mettere dire di avere un marito avvocato e vuoi mettere dire che tuo marito fa il manovale!!!
    Il tutto a discapito della concretezza di quell’uomo!
    Una mattina, infatti, e questo … per inciso, dovrebbe dirla già tutta, l’ho incontrato per strada e salutandoci mi ha detto che si stava recando al parco con i figli perché (sue testuali parole): “oggi è sabato Sam … Bea (Beatrice) c’ha combattuto tutta la settimana co ‘ste pesti, almeno oggi le do un bel giorno di riposo!!!”
    Hai capito … se io fossi una donna un gesto del genere riuscirebbe a commuovermi, ma per “Bea”, l’importante è che suo marito non dica in pubblico di essere un manovale … manco dovesse confessare un fottuto omicidio!
    Ahhh se non siete galline voi!!!
    Ari ciao LO’,
    Sam.

    RispondiElimina
  11. Ciao Lò ……..mi sei simpaticissima ma non credi che sei un po’ troppo prevenuta riguardo agli uomini?
    Sam …….se me lo permetti))) forse tu, in sintesi volevi dire che bisogna essere meno oche e cercarsi un uomo che se pure non è il belloccio tutto fascino e mascellone sia in grado di amrci ed accudirci con responsabilità ….. forse sam, questo sei proprio tu.

    …………sono grata a quella che ti ha descritto cosi adesso ho un’immagine di te e ti dico che a me quel tipo di uomo piace un sacco…….. da noi sono quelli i veri maschioni.
    W sammy! Nicoletta

    RispondiElimina
  12. Nicoletta!
    Maledetto quel giorno che quella svaporata ha scritto e maledetto me che l’ho pubblicato!
    ‘Sta demente c’è andata vicinissimo ed ora qualcuna di voi potrebbe perfino riconoscermi … per poi suddividermi in piccole porzioni e congelarmi per anni!!!
    Comunque grazie per aver scritto,
    ciao!
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Sam...........
    che mi son persa???? Chi e' che ti ha descritto? Non lo trovo quel commento e tu sai che io sono curiosa come una donna.................
    Lo' stavolta non sono d'accordo con te (ed e' strano!), non e' vero che gli uomini perbene non esistono piu'....
    Non e' vero che vogliono solo una cosa e se non gliela dai se ne vanno..... Gli uomini sono ancora capaci di innamorarsi, te l'assicuro.....

    Stella Stellina

    P.S.
    Un abbraccio a tutti, soprattutto a Norm che deve sopportare Sam.....

    RispondiElimina
  14. "Stella Stellina" ...
    Norman ... con te lo posso chiamare così anch'io, sta ancora ridendo e ti rivolge, oltre che un caro saluto, anche un sorriso complice ... come a voler dire: "per fortuna che c'è qualcuna che mi capisce!!!"
    Ti ricordi di quella strana, una delle ultime ... caspita ... chi era? Titty ..... può essere?
    Non so come, forse dai miei sproloqui, mi ha paragonato ad un protagonista di una serie che si chiama: "gli svuota cantine" ... c'è questo certo Frank che mi somiglia moltissimo, ma proprio tanto.
    Io ho giusto qualche chilo in meno!
    Ecco ... adesso ... la tua curiosità da "gallina" è stata soddisfatta spero ...!
    Non mi vergogno certo di quel che sono ... io mi preoccupo solo di essere il più possibile felice ... tutto qui!
    Bello o brutto ma ... felice, e se proprio non ci riesco mi basta solo stare sereno!!!
    In ogni caso ... "vino veritas" ... queste condivisioni sono solo per me e te e qualche altro miliaio di curiose scimmiette!
    Ti auguro una buona notte!!!
    Miiii ... quanto è tardi!!!
    Notte ... Sammy!

    RispondiElimina
  15. Ciao Stella Stellina :):) :) e chi se ne frega che nn sei d'accordo con me,anzi...MEGLIO, così mi lasci una speranza,a me interessa soprattutto sentirti,sai stavo x chiedere a Sam che fine tu avessi fatto e finalmente trovo il tuo commento..ma xchè sparisci:( avvisa che farai tardi no??? ;)
    ciao amicona mia
    LO

    PS: si,sicuramente hai ragione,gli uomini sono ancora capaci di innamorarsi,ma della donna giusta ed io nn lo sono.Sarò difettata :)

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Samantha Herman!
    Confidando nella tua ironia e simpatia e sperando di non offenderti, vorrei descriverti cosa è accaduto ieri all’arrivo del tuo commento.
    Sto ancora usando il PC di Normy, salgo su’ da lui e controllo il blog.
    Lui è nell’altra stanza.
    Leggo il tuo commento e laddove ti firmi, faccio un errore di lettura piuttosto assurdo: anziché leggere Samantha Herman “lavaligiarossafirenze” … leggo, me demente, “la VAGINArossafirenze”!!!!!!!!!!
    Sobbalzo come se defibrillato sulla sedia, incomincio a smadonnare e mi chiedo, con due occhi sbarrati, chi diavolo può essere così svergognato da avere un nome del genere?????!!!!!
    Rimango inebedito e non appena sopraggiunge Norm, preoccupato dai miei lamenti, mi fa notare che era VALIGIA e non VAGINA!
    Puoi immaginarti le risate!!!
    Insomma … è piuttosto evidente che questo caldo mi sta cuocendo quella polpetta che io chiamo cervello!
    E’ che a forza di parlarne me ne saltano fuori da tutte le parti!!!
    Spero di cuore che tu la prenda sul ridere.
    A presto,
    Sam!

    RispondiElimina
  17. Ok,
    scusate ... ho sbagliato post ... ma diamine, abbiate pazienza!
    Io sto già alla seconda doccia!!!
    Questa mattina alle 6 avevo più moscerini in testa che capelli!!!
    Buona giornata a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  18. Buongiorno LO,
    il tuo “PS” non so se era indirizzato a me, se si … ti rispondo!
    Vorrei farlo con una domanda, una domanda che non prevede una risposta a me … ma che dovresti fare a te stessa e risponderti con estrema sincerità: tu ritieni di essere davvero in grado di poter apprezzare e ricevere amore, quello vero?
    Perché … insomma … tu sostieni di essere “difettata” … e chi te lo dice che non siano anche i tuoi difetti a poter attrarre e generare amore da un uomo?
    Non che adesso tu debba “coltivare” certe tue manchevolezze … (già così ci basti) … ma guardarti come semplicemente sei e guarda un uomo per quel che è … e NON per ciò che tu vorresti che fosse!
    Bada, solo Adamo e quella svaporata gallina di Eva non avevano scelta!
    Ciao e buona giornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno a tutti, persone difettate non ne esistono LO, perchè definirsi tali? Io credo che le persone confondano troppo spesso l'amore con altro, quante volte si potrà mai amare veramente nella vita? 1 o 2 volte? o nessuna, non saprei, di certo non credo 100 volte, l'incastro perfetto con l'altro non esiste, dipende spesso dal momento, magari è la persona giusta ma è il momento sbagliato, magari siamo noi in un periodo particolare della nostra vita, vorrremo qualcuno che non esiste...studiare il fenomeno dell'innamoramento che poi porta all'amore, che cresce nel tempo...non è semplice, ecco perchè se ne parla spesso, tanto, è un mistero per tutti! Intanto giù a darsi mazzate in testa, sono io che non vado bene, sono io che non valgo nulla, oppure si dà la colpa agli altri, vogliono solo quello...scappano, ti trattano male, ti prendono in giro.... Forse è con l'età matura che l'amore ha un senso, si dimostra come vero ed immenso, forse è con la consapevolezza di sè e dell'altro, nella conoscenza libera da stupide ed impossibili illusioni, lì può vivere l'amore. Ho letto che l'amore è sempre rivolto verso qualcosa o qualcuno, ma non dovrebbe esser così, noi dovremo esser amore, nella nostra essenza più pura...per essere amati ed amare...i soliti discorsi, gli uomini vogliono solo quello, perchè la maggior parte delle donne cosa vogliono? io vedo solo donne a caccia di polli da spennare o idioti principi azzurri miti fantastici delle favole! se la donna superficiale la riconosciamo subito, noi donne che siamo acute e dotate di cervello a raggi X verso le altre, sempre in competizione l'un l'altra, così pure possiamo vedere l'uomo, molto più semplice da riconoscere, perchè privo di diabolici stratagemmi...se scappa di sua volontà meglio, lo accompagniamo con un calcio nel sedere...forse invece di esaltare i suoi pregi, guardiamo a fondo chi è veramente...cerchiamo di scovare i suoi lati negativi, quindi, mangiamolo il prosciutto e non foderiamo i nostri begli occhioni, uomini e donne di valore ce ne sono tanti....e gli altri buttiamoli pure nel pollaio alle galline...quelle appena getti loro una scorza di auguria sbeccottano invasate! Che cretine! Mazza che discorsi oggi, sono una pollastra allo spiedo....con il caldo che fà! Con questo discorso, lontano da me fare la morale, ho solo detto la mia, è solo che spesso si confonde facilmente la realtà, perchè delusi o amareggiati, disillusi e feriti! Non bisognerebbe mai smettere di sognare, solo i sogni sono in grado ci portarci lontano e in alto da tutto ciò che ci schifa...oggi mi faccio paura...cococococooooo...vado via, buona giornata a tutti, nel mio pollaio ho l'aria condizionata e produco uova sode freschissime! Ciao Sam. PS : occhio a non rispondere a noi sull'altro blog eh???!!!

    RispondiElimina
  20. Scusate mi son domenticata di firmarmai prima...con tutto quel papiro...RaffaellaR o cococococo mi ero firmata? urca...!!!

    RispondiElimina
  21. Sam,
    se non lo capisco io Normann chi vuoi che lo capisca....Siamo in 2 a odiarti !!!!!!!!!!!!!!!!
    Lo' non credo tu sia difettata, non piu' di tutti noi se non altro... persone senza difetti non ne ho mai conosciute, la vita e' fatta sempre anche di compromessi.
    ...... Il brutto e' quando per raggiungerlo, un compromesso, ci snaturiamo....
    E te lo ripeto gli uomini si innamorano ancora, esattamente come noi donne....
    Ti abbraccio Lo'....

    Stella Stellina

    P.S.
    Sam, ma cos'e' sta storia di un altro blog????
    Normann, hai tutta la mia comprensione.....

    RispondiElimina
  22. Ciao “Stella Stellina”,
    ma no … per “Blog”, RaffaellaR intendeva “post” … capita spesso anche a me!
    E’ perché, se leggi, ho scritto una risposta a Samantha ma che in realtà avrei dovuto inserirla nel post precedente.
    “Altro Blog”?????!
    Io già riesco a gestire malissimo questo, pensa tu se ne apro pure un altro!
    Eppoi! No! Le donne non si innamorano più … semmai s’infatuano, visto che uno ne lasciano e cento ne trovano e ad ognuno dicono ti amo!
    Ciao e buon pomeriggio.
    Sam.

    RispondiElimina
  23. Sam,
    infatti mi preoccupavo x te .... lo vediamo benissimo che non riesci a gestirne neanche uno di blog!!!!!
    Credo che gli uomini, generalizzando, dicano ti amo piu' facilmente delle donne....... o forse no.... Boh!!
    LO'..... svampita sciroccata... dove sei??????

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  24. Buon pomeriggio..
    ma chi ti dice che le donne s'infatuano????
    Se fossi stata io a scrivere che gli uomini nn s'innamorano + mi avresti sbranata!
    Cos'è il quarto segreto di Fatima,
    che le donne dicano ti amo a tutti???
    Tu sai sempre tutto Sam??
    ciao
    LO

    RispondiElimina
  25. "Sbranata"?
    Guarda che tu lo hai detto eccome, lo hai perfino argomentato!
    La mia era solo una provocazione ... un po' come faccio con le galline ed il risultato è lo stesso e questo mi preoccupa un po'!
    Si LO ... io le "galline" le capisco proprio!
    Buona serata,
    Sam.

    RispondiElimina
  26. "Stella Stellina",
    lo so' che ne eri penosamente consapevole ... ma questo è il bello, saper accettare i propri limiti ... cosa che a voi donne viene proprio male.
    "Gallina vecchia fa buon brodo"!
    Buona serata anche a te!
    Hei ... ma Girasole dov'è???
    Un saluto dal Cheers ... in qualunque spiaggia incantevole tu ti trova!
    Sammy.

    RispondiElimina
  27. Sam,
    iniziamo con le correzioni cosi' impari a darmi della gallina vecchia..... "in qualunque spiaggia incantevole tu ti possa trovare" forse suona un po' meglio....Tie'!
    Gallina vecchia a me.... robbbbba da matti.... manco poi parlasse un ventenne.... Ho solo "qualche" anno piu' di te e quando dico qualche vuol dire che le dita delle mani m'avanzano!!!!!
    Naturalmente scherzo.... tanto il mio preferito e' Norm, a te ti odio lo sai.....

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  28. So' che adesso digrignerai i denti e che magari per il nervoso mi odierai ancora di più, ammesso che ciò sia possibile!
    Sarei IO la gallina vecchia ... era un sottile gioco di parole ... ma tu non l'hai ... come dire ... "beccato"!
    Riguardo ai saluti ... beh ... quelli erano per Girasole!
    Che pollaio di matti che siamo ragazzi!
    Ciao Diane!
    Sam.

    RispondiElimina
  29. Sam,
    lo so che i saluti erano x girasole..... ti ho corretto la sintassi, o la grammatica, o la coniugazione dei verbi, non lo so cos'era... E Girasole, che e' personcina colta e istruita molto piu' di me mi ringraziera'......
    Tu che fai "sottili" giochi di parole???? E quando mai potrebbero riuscire a te che di sottile non hai nulla??
    Forse forse se metti una sottiletta sull'insalata prima di metterla nel microonde guarda.....

    Stella Stellina - Diane

    P.S.
    Giovanni, non ci saluti neanche????
    Lo' aiuto, Sam da' in esandescenze.....

    RispondiElimina
  30. Sam,
    ommioddio, l'ho visto sto frank...... ma davvero tu sei cosi'?? E quella Titti che t'ha immaginato in quel modo e' pazza di te ????? Ma hai proprio ragione Sam.... le donne, tutte completamente dementi..... Prive del minimo accenno di buongusto..... Mah......

    Buona serata a tutti

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  31. BUONGIORNO BUONGIORNO BUONGIORNO :) :) :)

    A te Sam a Stella Stellina(tvb tvb tvb) a Norm a Girasole(fatti sentire)a RaffaellaR e a tutti tutti tutti tutti ma proprio tutti soprattutto a chi nn mi leggerà qui ma a cui io voglio un mondo di bene.

    Tra poco andrò a lavoro e sono FE LI CE!

    Ho già cucinato patate con POLLO,a furia di parlare di galline nn ho perso tempo a decidere il menù.

    Io nn lo conosco Frank,voglio sapere dove devo andare x vederlo,è vero che ti assomiglia Sam?

    Sam allora anche tu fai gli errori quando scrivi:),nn togliermi adesso il primo posto xò...cmq è normale che tu li faccia,vedi nn ti eserciti a scrivere,ma...come mai?....

    EPPURE HAI TANTE PENNE..vabbè che nn usi ;) ;) ;)

    Ciao ancora,devo correre
    che bella giornata che è oggi :P

    Ciao Sam

    LO

    RispondiElimina
  32. Ma.... queste galline...chi sarà mai questo Frank....lo voglio vedere anch'io...Oh mio Dio Sam tu somiglia.... Ma che roba, andate a manggiare un po di grano e verdurre e poi... una bella birra naturalmente.

    Noorm!
    Saluti a tutte le galline di Sam

    RispondiElimina
  33. Oohhhhhooo, buongiorno a tutti...e buongiorno anche a stò Frank, non ci si sarà mica in circolazione un sosia cerebrale (non fisico) di Sam...oddio siamo rovinate per sempre!!! Mi piace Noorm la tua definizione "le galline di Sam", molto simpatica...non è che per l'altro...per Frank siamo "le pollastre di Frank"???...non ci posso pensare, proprio no, e non lo voglio manco vedere...troppi galli nello stesso pollaio non và bene...no no!! Io nà bella birra rossa me la sono bevuta pensando a voi ieri sera, oggi a pranzo mangerò le verdure e stasera ripeto e ne berrò un'altra di birretta....! Ma a proposito di Girasole, guardando la cartina della Sardegna (1 mese fà stavo verificando un luogo) ho notato una località che porta questo nome "Girasole" guarda il nostro stivale, quindi è rivolta verso noi...che sia lì che vive lei?
    Buona giornata a tutti, ciao LO, ciao Sam...e a tutte le galline pazze in ascolto e ai galletti impettiti bevitori di birrette fresche...galletto cotto nella birra è nà favola!!! RaffaellaR

    RispondiElimina
  34. No Rafealla R,
    Sam somiglia piuttosto il figlio di Frankenstien!!!

    Noormy baby!

    RispondiElimina
  35. Beh ...
    mi fa piacere che la cosa vi diverta molto.
    E' esattamente ciò che accade in un pollaio ... uomini compresi!
    Sam.

    RispondiElimina
  36. finalmente c'è chi ti deride .. sei misero dentro e fuori,barile di lardo!enza

    RispondiElimina
  37. Evvaiii...vedi Sam che il pollaio è in aumento? Le porte sono aperte a tutte, avanti che c'è posto! Sam, tu che il pollaio ce l'hai avrai notato che appena lanci una manciata di grano/semenza quelle troterellano tutte nel punto di atterraggio del getto di grano/semenza, ma pure se una razzolando quà e là nota un lombrico travestito da fata turchina...ciò che accade è esattamente questo, ella si ferma, con il classico movimento del capo becheggia, poi guarda sù, guarda giù, ancora sù, sù, sù a destra, a sinistra e poi sù...e poi dinuovo il lombrico carnevalesco...ma noooo non è travestito da fata è l'ultimo dei tifosi azzurri che dopo la sbornia si è addormentato in piazza...e manco sà come è andata a finire la finale, finire la finale? brutta come frase...ma rende l'idea! il fatto è che ogni volta che la gallina alzerà o girerà la testolina, svanirà per magia l'unico neurone a forma di banana che ha nel cervello, quindi riguardando nuovamente l'oggetto del suo interesse, ne vedrà sempre uno differente...ma arrivo al punto, se la gallina correrà verso qualcosa d'ignoto, automaticamente anche le altre accorreranno...in perfetto stile demenziale!!! Quando la zucca è vuota difficile farci entrare qualcosa, perchè blindata...tipo camera stagna...poi se una zucca vuota è pure incazzina (scusate tanto il termine, lo cambierò con adirata) pardon adirata....si formeranno dei vortici d'aria che manco seguiranno una direzione....e lì tutto è possibile, soprattutto se quell'aria dal cervello riesce ad uscire dalla bocca..ops becco!!! Noorm sai dirmi se esistono birre barricate? Considerando che il vino è una grande passione...non si sà mai! Ciao a tutti. RaffaellaR

    RispondiElimina
  38. Sam,
    hai lo stesso dubbio che ho io ????

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  39. Sam,
    secondo te....... una e' al posto di un'altra???

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  40. Ueh Raffaé R ma mi spieghi un mistero?????
    Ma come fa La SIGNORA Enza a sapere quanto il lardo sia buono??????Chissà a chi si riferiva...mica lo ha scritto ma forse a qualcuno a lei molto caro :) :)

    Sam lo sai che io lo metto nei fagioli??????
    xò ultimamente nn l'ho comprato...quasi quasi Enza che ne dici se vengo a casa tua visto che me hai un barile????


    Lo so che ne sei gelosa :) :) dai poco poco il resto lo lascio tutto a te,chissà che festa farai...ti piacerebbe ehhhhhh;) ;)

    ciaoooooo

    LO

    RispondiElimina
  41. Stella Stellina BINGOOOOOOOanche io ho pensato la stessa cosa??????E quando l'ho pensata io........

    :) :)

    So na potenza ué

    Ciao Sam
    LO

    RispondiElimina
  42. A dirla tutta io non sto capendo molto delle dinamiche degli ultimi commenti.
    Forse è solo perchè sono un misero uomo!
    Mi sono sentito insultato, deriso e quant'altro ... quasi come se fosse che il mio non essere un perfetto esempio di bal maschione palestrato/depilato/fighetto(ricchione abbia un peso su ciò che sono ... tipicamente femminile per altro.
    In ogni caso ... boooh ... continuo a non capire!
    Sam.

    RispondiElimina
  43. Spero Sam tu abbia compreso il senso del mio racconto...l'ultimo, deridere te proprio non era l'intenzione, spero si capisse....considerando che la protagonista è sempre la gallina...e alcune offrono direttamente ampio materiale e molti spunti di aggancio, senza dico senza offendere mai nessuno! mi fà dispiacere leggere 2 righe buttate lì senza argomentazione, due righe dico...di numero, credimi offendono anche me. Cosa importa una persona com'è d'aspetto, a maggior ragione in questa sede, in cui si evidenzia solo il pensiero di ognuno di noi. A me piace scherzare e ironizzare, ma spero sempre con educazione, pertanto non approvo commenti offensivi. E' bello parlare di cose serie e anche di quelle più leggere. Io certi commenti li cestinerei, quello che ho pensato quando ho letto quelle 2 righe è stato :" peccato...non c'entra niente, mette solo malumore! tristezza...fà miseria!". Scartare, scartare ciò che non conta nulla, e ciò che è nulla non può nemmeno avere la presunzione di sortire alcun effetto, in quanto privo di senso. Con affetto auguro a Sam e a tutti un buon fine settimana. Ciao RaffaellaR

    RispondiElimina
  44. Ciao RaffaellaR,
    no ... nessun problema.
    Solo l'ennesima dimostrazione che l'aspetto esteriore, per le donne comuni, è più importante di tutto il resto.
    Chi trova Sam un bell'uomo è demente e chi invece ritiene un super figo Leonardo di Caprio ha buon gusto ... come se nessuno abbia più il diritto di esternare i propri gusti ... come fosse d'obbligo preferire il magro al grasso, il fighetto frocio vestito di rosa all'uomo fatto, solido, serio, responsabile e lavoratore; ma che poi ... scontrandosi con la vita di tutti i giorni, si rivela solo un uomo pieno di classe ma vuoto di ogni cosa che potrebbe renderlo davvero UOMO!!!!! Come se dire: mi piace un tipo barbuto, grosso, panzettone e gigione come Sam fosse come confessare un omicidio ... mah ... che ridicolo mondo stiamo vivendo!
    Il qualunquismo allo stato puro!
    Per fortuna che moltissimi uomini, ancora, sono immuni da questi stupidi ed offensivi giudizi e preconcetti, perchè sennò di donne "scelte" ce ne sarebbero una su un milione!
    Che branco di galline le donne!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  45. ... E se "Stella Stellina" e Lo si degnassero ... visto che in fin dei conti il padron di casa sono io, a farmi sapere di che diavolo stavate parlando lo apprezzerei ... altrimenti ... fate come volete ... ma ... tenete conto che ci piacerebbe capire, a tutti, di cosa parlavate ... altrimenti potreste aprirvi un "canale" privato dove dire la vostra ... con la speranza e fiducia che certe osservazioni non fossero state rivolte a me ...
    Sam.

    RispondiElimina
  46. E' proprio quello che stavo aspettando Sammy!
    La "stellina" dice che se una ti trova interessante o attraente è demente e scusa, ma penso sia un po' maleducato verso di te e la Lò che scrive cose incomprensibili facendo supporrre che dietro a tutto ci sono io che mi scrivo più volte mai.
    Raffella forse mi crede ma che ne so.
    Stellina ma perchè offendi sam??' e se fosse lui a dirti che sei brutta?che fai schifo>?ma come vi permettete? io uno come sam lo trovo bello di più e se voi no cazzi vostri, andatevi a rifare lu unghie che io gia' sto pronta!!
    sammy è bellissimo è tutto quello che dovrebbe essere un vero uomo e se voi lo odiate come dice stellina vol dire che siete delle incapaci a comprendere il valore di un uomo.rimarrete zitelle a vita.... sam, io ho detto tutto e se ti posso pregare di pubblicare tiprego fallo perchè non ti disturberò più.
    sei nel mio cuore.Titty.

    RispondiElimina
  47. Un barlume in più.
    Titty ... faccio uno sforzo immenso ... da una parte ti sono riconoscente per aver preso le mie difese, dall'altra mi chiedo: "difendermi da cosa?"
    "Stella Stellina" mi trova raccapricciante ... e allora? Non ha il diritto di avere i suoi gusti?
    Certo ... dicendo che chi mi trova interessante è una demente (anche se era chiaro facesse ironia) ha sbordato un po' ... ma non credo sia fuori dalla "nostra comune ironia".
    Neanch'io ho capito molto (l'ho detto) degli ultimi commenti ... ed ho già detto la mia.
    Titty ... perdonami ... sei un po' arrogante e le tue volgarità lasciale altrove, ti prego.
    Forse mi stai idealizzando ... io ... davvero ... non mi capacito come tu possa avermi associato così bene ad un personaggio televisivo senza mai avermi visto davvero ... cos'è, uno scherzo di cattivo gusto???
    Ora ... io ho pubblicato il tuo commento e ... mi aspetto che tu mantenga fede alla tua parola, quando dici: "non ti disturberò più"!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  48. MINCHIA quanto sono galline le donne!!!
    SAM MALONE!!!!!

    RispondiElimina
  49. Ciao ragazzi!!! Un saluto a tutti voi!!!Sam,Norm, Diane,LO,Raffaella!
    Mi piacerebbe scrivervi che sì sono in spiaggia ( ed è vero ci sto andando), ma sono molto molto impegnata in una situazione paradossale e assurda che riguarda me e tanti altri giovani!
    Abbiamo vinto un concorso a livello nazionale , ma il governo ce l'ha bloccato!!!!!!!! Un'ingiustizia incredibile, stiamo scrivendo alla stampa e ai vari ministri! Non vi dico alcuni che ci hanno risposto!!!
    Siamo molto demoralizzati ma abbiamo voglia di far valere i nostri diritti, ecco del perchè della mia assenza!
    Raffaella non abito a Girasole, anche se in effetti sarebbe buffo! :)
    Un abbraccio,
    Girasole

    RispondiElimina
  50. Sono una paperella e non una gallina, al posto del cervello ho un porta pranzo griffato!!
    Posso entrare nel gruppo??
    Grazie fatto!!!

    RispondiElimina
  51. Ciao, sono una paperella e non una gallina al posto del cervello ho un porta pranzo griffato!!!
    Posso entrar a far parte di questo meraviglioso blog??
    Fatto grazie!

    RispondiElimina
  52. Girasole!!!
    Bentornata!
    Facci sapere come è andata!
    Ciao Lilith!
    Sam.

    RispondiElimina
  53. Benvenuta tra noi "paperella" sempre innamorata ... ma certo che puoi essere dei nostri ... anche perchè ... oddio ... come posso dirtelo? Diciamo che stravedo per le tagliatelle al sugo di papera!!!
    Scherzando,
    Sam.

    RispondiElimina
  54. Buonanotte Sam
    come vedi nn mi sono degnata di scrivere prima,x il semplice motivo che nn mi è stato possibile e lo faccio a quest'ora sperando di essere comprensibile,anche se ho i miei dubbi:)

    Io,sinceramente,quel commento offensivo a te diretto,ho pensato che fosse da colei che ti ammira tanto.

    La mia deduzione l'avevo fatta xchè,lei anche con me e Stella Stellina era stata all'inizio carina(definendoci se ricordo bene,brave donne)mentre dopo,ha cambiato opinione(senza da me essere neanche citata).

    Ma ho sbagliato(sapessi la novità) x cui chiedo scusa.(spero di essere stata comprensibile).

    Buona domenica Sam e a tutti
    LO :)

    RispondiElimina
  55. Ahahaha, lo prendo come un complimento!
    spero che non me ne vorranno male le altre gallinelle ma io condivido molte delle cose che hai scritto (solo alcune!!) ma una critica vorrei farla "non fare di tutta l'erba un fascio"

    RispondiElimina
  56. Infatti lo era!
    Buongiorno "Sempre innamorata", buona domenica a tutti.
    Ma tu guarda il caso ... tu hai scritto queste parole: "non fare di tutta l'erba un fascio!"
    Senza saperlo, come a voi donne capita spesso, hai dato il "la" al mio prossimo post ... scritto tra ieri ed oggi!
    Buona lettura!
    Sam.
    PS. guarda che scherzo ... imparerai a conoscermi ... tuo malgrado.

    RispondiElimina
  57. Buongiorno LO,
    ... a dire la verità io proprio non ci avevo pensato, ma manco un po'.
    Beh si, può essere ... non è che sembri una mente dove sgorga acqua viva ... nient'affatto!
    Che dirti LO?
    Se non sono matte ... non sono donne!
    Scherzo naturalmente!
    Ti auguro una felice domenica e ... quando andrai al mare e sarai di fronte a lui ... salutalo per me ... non farlo in modo troppo evidente, visto mai ti ricoverano alla neuro e t'imbottiscono di Valium!
    Male non ti farebbe ma ... al diavolo, oggi e domenica.
    E se poco poco te ne scordi, tornando verso la macchina spero che inciampi cadendo rovinosamente sulle gambe lacerandotele di brutto, così dovrai indossare la gonna "alla zingara" per almeno due estati!
    Scherzo LO ... lo sai che ti vogliamo bene, mi basta anche solo un'orripilante brufolo in mezzo agli occhi!!!
    Ok, buona domenica sul serio.
    Sam.

    RispondiElimina
  58. ciao Sam,passo x il momento solo x un salutino,il post nuovo lo leggerò con calma.

    Piuttosto un brufolo in mezzo agli occhi anzichè indossare una gonna alla zingara x due estati,

    ma....scherzi?????

    Io aspetto l'estate x le mini,le adoro!

    Ciao

    buona digestione

    LO

    p.s.io ho mangiato la parmigiana e come la faccio io :):) :)

    RispondiElimina
  59. Saaaaaaaaam,
    ma sei diventato matto?????? Ma t'ha contagiato l'antagonista di gatto Silvestro????????
    Ma non hai capito che quando ti offendo e' per pura semplice ironia e che la mia stima e il mio rispetto te l'ho manifestato sempre e anche apertamente??? Ma scarseggi d'acqua e ti sei bevuto il cervello???
    E non ci posso credere (titty oh titty!!) che qualcuno possa credere che miei "ti odio" siano seri.... ma su ... fatevi na doccia gelata ....
    Titty.... tesssoroooo, ma xche' non ti leggi un po' dei post di Sam andando anche indietro nel tempo??
    T'assicuro che pur essendo donna il cervello non mi manca e al contrario di tante altre se odiassi Sam non perderei tempo : ne' a seguire il suo blog, ne' a commentare, ne' a scrivergli ti odio.... e dddddai....

    Lo', non ci siamo capite .... quel che ho scritto non riguarda quello che hai detto tu, io volevo chiedere a Sam se anche lui ha il sospetto che una new entry sia in realta' una "di noi" che ha lasciato il blog recentemente .... Non che la cosa sia di importanza vitale, volevo vedere se abbiamo sta opinione comune, tutto qua......

    Sam, io non ti conosco e se ti vedessi non ti giudicherei da un brutto o bell'aspetto, io stimo la tua testa... e mi spiace ti abbia frainteso e ti sia offeso... ma dai, anche tu....
    Normann.... aiuto !! Porta in questo blog un po' della tua sana maturita', ti assicuro che ce n'e' assoluto bisogno, e tu rimani sempre il mio preferito!!!!

    Buona giornata a tutti e, se potete, uscendo mettete un cappello, i raggi solari possono nuocere...

    Stella Stellina - Diane

    P.S.
    Girasole bentornata!!!
    Lo' sei na potenza comunque.... ma quanto son corte 'ste mini?? Lo sai che papa' Sam ti riprende....

    RispondiElimina
  60. Ma che ti prende???
    “Stella Stellina”, ho solo detto che hai un po’ “sbordato” … cioè … traduco: la tua reazione nel vedere ‘sto maledetto Frank che mi somiglia un botto è stata come vedere il fratello malato, deforme e brutto di Elephant man!!!
    Dio mio, so’ di non essere il massimo della vita, so’ anche di non essere “Sammy sette bellezze”, ma da come l’hai messa tu ti farei lo stesso effetto di due dita in gola “ehccccchhèèèèèèèèèè???”!
    In ogni caso forse hai recepito male perché io di problemi non ne ho con te, anzi.
    “EPPOI” … scusa, ma anche una dem … agogica come Titty può aver diritto ad avere i suoi gusti o no?
    Ok … adesso basta litigare!
    Ti è piaciuto il nuovo post?
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  61. Ah ... dimenticavo,
    in merito al tuo "sospetto" ... no ... a dire il vero non ci avevo pensato.
    Sarà perchè non sono una donna e Dio ti ringrazio???
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  62. Sam,
    se fossi una donna volgare (mannaggia a mme!!) mo' ti direi ma che pall......ida idea!!
    Ma anche in questo precedente commento stavo scherzando/ironizzando/cazzegg.../....... Ma che mangiate? Pane e tristezza????? Non me la sono presa e mi piacerebbe che il tutto in questo blog riprendesse la vena scherzosa di un tempo ..... e mamma mia e che e'? Io son gia' tanto precisa nella vita mo' mi fate fatica' pure qua?????
    Quando ho parlato di 'sto Frank (mannaggia a mme!) ho ironizzato, se fosse stao bellissimo avrei detto comunque che era brutto, per prendere in giro te ....Ma dai Sam, se devo pure spiegare a te le cose!!!!!
    NOOOOOOOOOOOORMAAAAAAN...... porta un gin tonic x Sam, doppio gin e mettici pure un po' di grappa, n se sa mai....

    Stella Stellina - Diane

    P.S.
    E ora che ci hai pensato che ne pensi?? Semmai tu fossi in grado di pensare, e' ovvio..... Ti odio come sempre.Ossequi.Non ho letto ancora il nuovo post....

    RispondiElimina
  63. Sam,
    te l'ho gia' detto oggi che ti odio?
    Be' ti odio.

    Stella Stellina - Diane.
    P.S.
    Mi porto avanti con il lavoro e ti anticipo che probabilmente ti odiero' anche domani.

    RispondiElimina