venerdì 15 marzo 2013

"Come conquistare un uomo!"

Alla demenza non c'è limite!!! A quanto pare ci sono donne che si domandano come conquistare un uomo, cosa fare per farlo innamorare. Da una delle innumerevoli fonti della demenza femminile (Libero Donna), leggo che per far capitolare un uomo bisogna “catturarlo” con lo sguardo! Bene … se sei così sfigata da possedere il medesimo sguardo di Martin Feldman, allora si può fare ben poco! Nei restanti casi, una buona dose di mascara, ciglia finte, lenti a contatto colorate ed una bella spatola di contorno occhi … possono fare la differenza; si … in sala trucco a Cinecittà!!! “Ma ora tocca “FARLO CADERE IN TRAPPOLA”, quindi laccati le unghie e sistemati i capelli” … cadere in trappola?????!!!!!" E che siamo animali da baraccone!!!??? Ma facciamo un passo indietro … “laccarsi le unghie e sistemarsi i capelli” … (confesso che leggendo lAccarsi le unghie ho letto lEccarsi le unghie e ho esclamato: “ma che schifo!!!” Ma poi ho riletto e …) … quindi fino a ieri, 'ste dementi ci dicevano che il “colpo di fulmine” è alla base dell'innamoramento ed oggi, dopo aver consultato attentamente il manuale della demenza (riveduto e corretto), se una donna vuole far impazzir d'amore un uomo, prima deve passare in sala restauro alla faccia di tutti i sentimenti, del romanticismo e del feeling che l'innamoramento solitamente porta con se'! L'articolo in questione, non dice esattamente queste parole, ma possiamo tradurle tranquillamente così: “Sii un po' puttanella ma non troppo!” Per poi continuare con: “Se vuoi fargli vedere lo stacco di coscia scoprile, ma tieni coperto il decolleté o viceversa” … insomma, porca quanto basta, per dirla in parole povere! Poi “le genie” suggeriscono, alla novella donna di oggi, spaesata e poco avvezza ai rapporti con l'altro sesso, di parlare a quel povero Cristo un po' di se' ma non fino “a fargli sanguinare le orecchie”! Ora … il problema che queste dementi non hanno considerato è che se tu mostri le tette o un vistoso spacco di gonna o “altro” … l'uomo medio non sentirebbe nemmeno se gli gridi: “ATTENTO, TI STA VENENDO ADDOSSO UN TIR!!! SCAPPAAA!!!!!” Ma l'obbrobrio continua asserendo che bisogna che “lei” faccia credere a “lui” che è lei la preda e lui il cacciatore! Facendoglielo credere … ma mica è così davvero!!! Hai capito … partono con l'inganno ancor prima di conoscere il tuo nome! Ma ora, veniamo a noi ed allo scopo di questo Blog: dirvi qualcosa che solitamente noi uomini non vi diciamo … ok? “Se sei costretta a scappare in bagno (ammesso che ce ne sia uno nelle immediate) per rifarti il trucco, per sistemarti i capelli e per, come dire, dar risalto alle tue forme; se quando ci parli devi misurare le parole e addirittura fare finta che sei interessata a ciò che dice; se hai digitato su un qualsiasi motore di ricerca le parole: “come conquistare un uomo?” e se vorresti chiamarlo per sentire la sua voce che ti fa fumare le sottane e non lo fai perché ti hanno detto che “in amore vince chi fugge” … allora dovresti seriamente considerare due aspetti fondamentali: 1. Sei una demente! 2. E' molto probabile che lui non ti stia cagando di striscio e che non attraverserebbe la strada nemmeno se tu avessi i capelli in fiamme per sputarci sopra!!!" Care donne … non so' perché siete così ostinate a credere che un uomo, in fase d'innamoramento, sia così vulnerabile a particolari che solo voi ritenete importanti … quando un uomo si innamora, tutte quelle sovrastrutture che reggono quell'impalcatura chiamata “donna”, manco le vede … gli basta un'occhiata per perdere la Trebisonda, noi non siamo come voi che accendete i campanelli d'allarme dell'amore se un uomo ha la dentatura perfetta e bianchissima, o se veste alla moda o altro … la differenza sta nel fatto che … ma si … diciamolo pure: siamo proprio superiori! Ahhh le donne … se non ci fossero bisognerebbe … star contenti! Sam.

41 commenti:

  1. Buongiorno Simona e Gabriella … sono mortificato, ma quando questa mattina, intorno alle 5, ho letto il vostro commento … devo aver cliccato su “elimina” anziché su “pubblica”!
    Mi dispiace.
    Nonostante questo cerco di rispondervi.
    Ok … se non vado errato e se ricordo bene … siete due studentesse a Roma, condividete un appartamento insieme e vi gira un po' male con i maschi.
    Simona (spero di non sbagliare) s'è invaghita di un uomo che non la corrisponde e Gabriella sta pensando di “farsi suora” perché le dice sempre male con l'altro sesso.
    Mi avete anche detto che siete capitate su questo Blog proprio digitando le parole che danno il titolo a questo post!
    Ora … premettendo che questa non è che sia una sorta di rubrica per cuori solitari e che vi ringrazio per i lusinghieri complimenti (forse un po' troppi?) e che vi “state ingozzando di Sam e di tutta la banda del Cheers” … cerco comunque di darvi il mio parere!
    Perché non vi date al lesbismo così da risparmiare la vita ad almeno due cristiani innocenti???
    Scherzo ovviamente!
    Il fatto è che io non so' cosa dirvi se non che … appunto … non so' cosa dirvi.
    Voglio dire, perdere la testa per una persona che non contraccambia il sentimento è piuttosto stressante ed essere alla spasmodica ricerca di un uomo, senza trovarlo, non è che sia tra i migliori passatempi.
    Ma adesso parliamo seriamente ok?
    Io non saprei che dirvi perché non conosco voi né le vostre vite, e senza questi “dettagli” come potrei dirvi “cosa fare per conquistare un uomo”?
    Magari avete troppe pretese, lo volete alto, bello, ricco, perso di voi, con un fascino travolgente e sempre ben vestito; lo volete colto e rozzo al punto giusto, dolce e determinato allo stesso tempo … insomma … come tutte le donne anche voi non sapete esattamente cosa volete … ma lo volete comunque!
    Oppure cercate un uomo nei posti meno indicati … voglio dire … se cerchi un maschio in un salone di bellezza, due sono le cose: o è gay oppure è così narcisista che se non siete delle strafighe tutto lusso e super-fashion, nemmeno vi degna di uno sguardo e … credetemi … avreste più possibilità di essere felici con un gay accanto che non con questi maschietti che si truccano e si depilano come le femmine!!!
    Oppure potrebbe anche essere che siete brutte come il peccato (senza offesa) e allora vi tocca mostrare altre peculiarità della vostra persona che non siano tette raggrinzite, bitorsoli pruriginosi sulla fronte o qualche arto mancante … non trovate?
    Dai ragazze, sto scherzando e voi mi siete sembrate piuttosto simpatiche … forse questa qualità dell'ironia e dell'autoironia potrebbe piacere a qualcuno no?
    Un cieco ad esempio, un alcolizzato … perché no!
    Ma dai che scherzo ancora!
    Ok … mi avete detto che state leggendo il Blog dall'inizio addirittura … bella pazienza!!!
    E chissà che per caso non troviate qualche dritta, da me o dagli altri del Cheers che possa mettervi sulla strada buona … si quella per il Convento delle suore della Divina Austerità!
    Spero di rileggervi presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sam
    Questa è l'era della manualistica
    come montare un armadio, come aggiustare una macchina, come conquistare un'uomo, come portarsi a letto una donna
    Manuali per tutto Sam, non che sia sbagliato, anzi, ma le persone non sono oggetti e non è detto che rispondono come da manuuale :D
    Ciao Sam
    Cliff

    Ps: non ho mai trovato un manuale su come far star zitte le donne :D

    RispondiElimina
  3. Buongiorno e buon inizio di settimana Cliff,
    ... già, proprio così, siamo nell'era dei manuali; una volta saper fare le cose, tutte le cose, anche conquistare un uomo, erano bagagli che si tramandavano da padre in figlio, o meglio, da madre in figlio, ma poi le madri hanno incominciato a delegare i figli a chiunque e allora oggi le nostre donzelle ricorrono ad Internet per scoprire come fare per far impazzire d'amore un uomo!
    Mah ... pazienza!
    Ciao Cliff!
    Sam.
    PS. Come va la dieta? Se vuoi ti scrivo cosa ho mangiato a pranzo ieri, così ... tanto per ridarti un po' di buon umore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco a te sull'odio nei confronti della fenomenologia manualistica applicata a persone e però questo credo che valga doppiamente per i "come conquistare le donne" o roba come il metodo mystery.. aspetta ti anticipo mi dirai che per le donne il discorso è diverso perchè non sono oggetti ma fanno di tutto per esserlo (scherzo anch'io, sapete che sono femminista perso lulz, però per molte è vero). Per citare il Grande Lebowski "quello tratta gli oggetti come donne!!".

      Elimina
  4. Buongiorno Sam e a tutti tutti :)

    Tu scherzi ma guarda che questo è un problema x molte anzi x molti.Ma lo sai quanto possa essere difficile far capire a lui o a lei che ti piace?Vabbè farlo innamorare è una cosa che viene da se dopo ma,attirare la sua attenzione?
    Dai me..mo nn dirmi che è na passeggiata,cmq lo sguardo è importantissimo,davvero sai,è da lì che parte tutto,una volta che gli sguardi s'incrociano è fatta,si... da lì,dallo sguardo sai se lui o lei è interessato,vabbè tanto lo so che tu o Cliff o altri nn ci credete ma fate la prova e poi mi direte.
    Xò c'è anche l'altra faccia della medaglia,ossia che tu x sbaglio incroci uno sguardo che ti guarda e ti soffermi xchè pensi:cacchio ma chi sarà,nn me lo ricordo,ma dove lo avrò visto,mannaggia che figura e che gli dico se si avvicina?gli dico ..no nn mi ricordo chi sei?Uff mi fissa ecco mo viene e mi dirà ciao ed io che gli rispondo?Ma possibile che dimentico i volti?E vabbè al limite gli dirò: ahhhhh ma ciao come va? E solo dopo avergli raccontato dell'otite di mio figlio,della macchina che è dal meccanico,dell'ape che ti ha punto il dito e ti senti pure prendere pure in giro che mo le api sono mezze addormentate e l'unica sveglia te la sei beccata tu e proprio quando manca poco che gli dice pure il tuo gruppo sanguigno .... capisci che nn lo avevi mai visto.
    Cmq il fatto che le donne si logorano il cervello x capire come conquistare un uomo nn ti fa capire che quell'uomo le piace?Mica xchè vogliono assalirlo, annientarlo e che è????
    Gesù quanto siete complicati,la verità è che le donne nn sanno + come comportarsi xchè ogni cosa viene vista in maniera sbagliata,se ci facciamo avanti siamo poco serie,se attiriamo l'attenzione con un tipo di abbigliamento siamo leggere,se andiamo su discorsi impegnativi e che vogliamo fare le maestrine eddai...e allora ditelo che siete esigenti, è chiaro che l'innamoramento avviene dopo ma,vogliamo trovare un modo x farvi capire quando un uomo ci piace si o no?
    A meno che si va e lo si dice chiaramente:

    ciao,mi chiamo LO ed è da tanto che ti guardo,ho cercato in mille modi di attirare la tua attenzione,attenzione che nn sono riuscita ad attirare neanche quando mi sono schiacciato il dito nella porta nonostante il mio urlo alla tarzan,mi son messo tanto di quel mascara,pur di catturare il tuo sguardo, che al posto delle ciglia mi sembrava di avere due ali tant'è che mi son trovata sul campanile,ma guardami ma possibile che nn ti piaccio?eppure l'altra sera ho visto che mi fissavi,nn toglievi lo sguardo dai miei Jeans e ti ho anche sentito quando dicevi al tuo amico :si è lei la riconoscerei dal profumo :),e mica credi che sia scema a nn aver capito che quando mi hai chiesto il numero del mio parrucchiere era xchè volevi attaccare bottone :P
    ...come?
    i miei Jeans sono passati di MODAAAAAAAAAAA
    il mio profumo ti fa venire il mal di testa????
    il mio parrucchiere è FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    ma allora ditelo che ormai siete tutti di là e che cavolo :(

    Vedi Sam?Ecco come siamo combinate!:P

    Buon pranzo

    LO:) :) :)

    RispondiElimina
  5. Divertentissima e stralunata LO!
    Che devo dirti?
    A me se una donna mi guarda negli occhi per più di un millesimo di secondo divento rosso tendente al bordeaux!!! E magari c'aveva pure gli occhi storti e non stava guardando me!
    "la verità è che le donne nn sanno + come comportarsi xchè ogni cosa viene vista in maniera sbagliata,se ci facciamo avanti siamo poco serie,se attiriamo l'attenzione con un tipo di abbigliamento siamo leggere,se andiamo su discorsi impegnativi e che vogliamo fare le maestrine eddai...e allora ditelo che siete esigenti, è chiaro che l'innamoramento avviene dopo ma,vogliamo trovare un modo x farvi capire quando un uomo ci piace si o no?"
    Hei LO ... ma essere SEMPLICEMENTE VOI STESSE???
    Non ci hai mai pensato vero?
    Quando voi donne siete spontanee, genuine e prive d'ogni "trucco" ... siete irresistibili ...!
    Non hai considerato che anziché essere "esigenti" potremmo semplicemente apprezzare ESCLUSIVAMENTE la vostra persona nella sua interezza?
    Guarda che spesso, quella che solitamente è scambiata per superficialità maschile non è altro che una fredda, cinica e semplice profondità!
    Meno trucco e più spessore morale e troverete senza alcun dubbio un uomo che sia capace di amarvi alla follia!
    Certo, l'alcool aiuta molto i maschi, ma tentar non nuoce!
    Buon pomeriggio LO!
    Ormai mi sei rimasta solo tu!
    Sam.
    PS. Tra ieri ed oggi ho divorato chilate di pesce!!!!!!!!!!
    Sto per morire (per la tua gioia e quella di molte) ma almeno lascerò questa terra col sorriso e ... lo stomaco pieno!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sam,

    non pensare agli sguardi, specialmente se sei un timidone (tenerissimmoooo):)

    Secondo me dipende dalla persona che hai di fronte!

    Se io conoscessi te ad esempio,ti cucinerei i tuoi piatti preferiti con tutto l'impegno che si può:))

    E mi sa che prenderti per la gola con te è una mossa vincente!

    Angelica

    RispondiElimina
  7. Buon pomeriggio Angelica,
    ... ebbene si!
    Il mio tendine d'Achille è proprio il buon cibo ... sono un mangione come pochi!
    Tuttavia ... dubito che una donna, per quanto abile ai fornelli, possa ingannarmi e farmi capitolare solo con un bel piatto di spaghetti ai carciofi!
    Ce ne vogliono almeno 19!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Sam,
    ma davvero dove son finiti tutti?? Inghiottiti dalla pioggia?? RaffaellaR t'avevo detto che se stavi sotto il piumone con chi ti rende il cuore felice t'avremmo aspettato anche un mese ma scherzavo......... Sam non si tiene piu'!!!!
    E brava LO', il problema e' anche quello.... le donne oggi son quello che sono ma gli uomini son quello che non vogliamo..... o che non ci serve, vabbe'............
    Io non credo sia cosi' difficile far capire a un uomo che ci piace... e se lui non lo capisce e' xche' fa finta, xche' per svariati motivi non e' interessato all'articolo....
    E ha anche ragione un mio amico, gli uomini son come i bagni, quelli liberi sono quelli sporchi..... Oggi gli uomini "decenti" son difficili da trovare xche' le donne che hanno la fortuna di averli al fianco se li tengono stretti....E quelli che son liberi o lo sono xche' difettati o xche' vogliono continuare a rimanere liberi, non hanno voglia di impegnarsi "pori cocchi"...... E allora cara LO' tu continua a mettere quintali di mascara, tacco 12 e continua a guardarti intorno... Ma rassegnati ad
    aspettare a lungo....
    Hai ragione Sam, la naturalezza e' la cosa migliore......

    Buona giornata

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  9. Ciao "Stella Stellina",
    "dove sono finiti tutti"?
    Chissà', forse hanno avuto tutti un attacco di "Tiffanyte acuta" che li fa' sparire senza "giusta causa"!
    Mah!
    Valli a capire!
    Ma ... siamo proprio così sicuri che se un uomo è "libero" sia solo a causa di qualche suo evidente difetto o solo perché "non hanno voglia di impegnarsi"?
    Perché, tra tutti, potrebbe anche esserci un uomo talmente deluso GIUSTAMENTE dalle donne che ritiene di non doversi più sacrificare tanto perché convinto che non ne vale proprio la pena!
    Oppure qualcuno che volutamente si nega alle sue spasimanti perché è già venuto a conoscenza del mondo femminile e dopo essere stato tremendamente "ustionato" se ne tiene alla larga!
    Insomma ... ce n'è per tutti!
    Ma "i pori cocchi" che non hanno voglia di impegnarsi ... fanno solo una grande opera di solidarietà verso la nostra società ... certi "uomini", solo al pensiero di vederli "padri" e "mariti" ... mi fanno rabbrividire!!!
    Ciao "Stella Stellina",
    Sammy.
    PS. Va' un po' meglio?

    RispondiElimina
  10. Si può sapere che ti sei mangiato di cosi importante??

    La tua Angelica:)))))))

    RispondiElimina
  11. Per fortuna che hai messo diversi "sorrisini" dopo aver scritto "la tua Angelica" ... perché penso che altrimenti saresti stata piuttosto ridicola.
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Sam e a tutti, scusami Sam l'assenza, ma il periodo è stato un pò pesante...non sono riuscita a scrivere nemmeno "ciao"...ma vi ho letto, quì è come stare a casa.
    Pane per i miei denti il tuo post...eh sì...come conquistare un uomo?
    Ma, con un sorriso smagliante naturalmente...senza un bel sorriso solare non stendi nessuno!
    La mia lunga esperienza da femme fatal (scusate se scherzo), dicevo, tutte le volte che non facevo nulla di nulla, ma ero spensierata, ironica e disinteressata...cuccavo a tutto spiano...(scherzo)...insomma per dire, che molto spesso è proprio nel momento della nostra massima naturalezza e spontaneità che facciamo breccia nel suo cuore!
    Io non ho mai fatto la gatta morta, e non mi piacciono le gatte morte, non è nel mio stile, certo se accetto un invito a cena è perchè sono intereassata e molto attratta (ne ho accettati davvero pochissimi)...altrimenti dico di no subito, così non ci sono fraintendimenti...ecco, però, se accetto l'invito...non trascuro nemmeno un dettaglio, e come in natura l'animale maschio si colora di mille colori sfavillanti per attrarre la femmina, beh, noi donne facciamo altrettanto con l'uomo...quindi, la preparazione per l'uscita è curata e nulla è lasciato al caso...tanto per dare il meglio di sè, almeno esteticamente, l'occhio vuole la sua parte, e poi anche per graticare lui...ma, tu prova a pensare se invitassi a cena o a una pizza, un pic-nic o un gelato una ragazza che ti piace tanto e lei si presentasse, così, senza aver messo un pò di cura nel prepararsi per l'appuntamento...sarebbe come dire (secondo la mentalità femminile) "non mi interessi quel granchè"...ma se ci metti quel pò di cura, come un bel pavone quando apre la sua coda dai mille colori...allora sì che comprendi che lei è interessata...
    Inutile dirlo dinuovo, l'ho già detto in altre occasioni, a me piace l'uomo deciso, perchè anch'io sono decisa, non accetto titubanze, perchè io non ne ho, un uomo che si dimostra indeciso è già segato in partenza e pure quello che fà l'amico...sarà che credo nell'amore travolgente che ti ammazza!
    Una regola nel conquistare un uomo è non avere regole...ognuno è fatto a modo suo, io proprio di seguire un decalogo e buttarmi alla conquista non ci penso, se gli piaccio bene...altrimenti addio!
    Ma come si fà ad uscire con qualcuno e decidere come comportarsi, cosa dire, attendere giorni per richiamare o essere richiamate, attendere per il primo bacio o altro? ma cosa?
    Tutto proiettato sull'organizzazione definita?
    L'amore inizierebbe già all'insegna di calcoli?
    Sì ma renali però...
    Ma per cosa?
    Per metterlo alla prova?
    Ah, sarà che io son già misteriosa di mio che non ho bisogno di stratagemmi...(oddio, ci credete?)
    Io lo seduco dopo con la cucina, perchè ci si deve sedurre spesso per mantenere vivo il rapporto, sarà che a me piace cucinare al mio lui quando già c'è un affetto profondo che ci lega, mi piace di più...non c'è cosa più bella di cucinare per amore o amicizia...nel nome di sentimenti veri, cucinare è nutrire con amore chi è importante per te, di certo non preparerei i miei piatti migliori a uno qualsiasi appena conosciuto...anche il cibo è qualcosa di intimo, mangiare insieme, dormire insieme, ridere insieme è intimità preziosa!
    Pensaci Sam, un uomo e una donna che ridono insieme, complici, anche dopo molti anni...non è la più grande intimità?
    LO ha parlato dello sguardo, gli occhi sanno colpire in profondità...gli occhi come nient'altro sanno dire la verità! Sempre! Talvolta bella e talvolta brutta!
    Tempo addietro ho letto in un articolo (di quelli idioti) che se l'uomo guarda una donna almeno per 7/8 minuti di fila senza distogliere lo sguardo, allora è la donna che inconsciamente fà per lui, la sua donna ideale...ma, uno che ti fissa per tutto quel tempo, non si chiamava marpione???
    Boh...
    Sam, ma come fà un uomo per conquistare una donna?
    Un brutto guaio!!!
    Buon pomeriggio Sam e a tutti.

    RispondiElimina
  13. Stella Stellina, dimenticavo, magari fossi stata sotto al piumone...mi sarebbe piaciuto davvero...son quì e non vi mollo...per fortuna che non ci hai mollato nemmeno tu, quì non si deve mollare mai!
    Me lo ripeto così tante volte, che potrei farci una targa...
    Mi è piaciuta quella dei bagni...e pensare che ci son certe stupide che i bagni puliti se li lasciano scappare per un bagno più nuovo e moderno...ma, ignoto!
    Come me la spieghi Sam?
    Eh, lo sò, le donne son volubili...
    Ciao Stella Stellina, LO, Cliff...

    RispondiElimina
  14. RAFFAELLAERRE??????????!!!!!!!!!!
    E tu ti ripresenti qui da noi senza neppure essere accompagnata dai genitori con tanto di giustificazione firmata???
    Ci sei mancata!
    Ma che diavolo t'è successo?
    Certo che voi donne oltre che volubili, siete proprio strane!
    Mah!
    Ora devo fare un salto nel campo per cogliere la cicorietta selvatica per stasera ma quando torno ti rispondo meglio!
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Sam, ho la giustificazione...scritta, te la mando via fax! Ok?
    Mi siete mancati anche voi...solo il tempo ogni tanto di leggere veloce...
    Solo problemi di lavoro, Sam...fastidi...ho delle settimane che mi sotterrerei...ma, non crescerebbe niente!!!
    Uffa!
    Cicorietta selvatica, che buona dev'essere!
    Senti piuttosto, ma che pesce hai mangiato?
    Dimmi, dimmi, dimmiiiiiiiiiiii ...
    Ciao

    RispondiElimina
  16. Ok ...
    una coppia di cari amici/vicini, hanno sponsorizzato un gran pranzo a base di pesce!
    Sai ... dove sono io non si è abituati a mangiare e cucinare pesce; è come se a uno come me mi si chiedesse di cucinare la cacciagione ... a ognuno il suo; e così ... mi hanno commissionato di cucinare un pranzo completo a base di buon pesce!
    Nulla poteva farmi più piacere!!!
    Così, sabato mattina, ci siamo recati in pescheria per scegliere il pesce più fresco!
    Alici marinate alla Sammy (leggendarie!!!)
    Linguine alle vongole veraci.
    Brodetto di pesce alla Pescarese.
    Insalata e Limoncello!
    Il tutto introdotto con un ottimo aperitivo agli agrumi!
    Non solo!!!
    E' avanzato un po' del brodetto che, oggi ho fatto restringere e l'ho usato per la pasta, e poi ... una bella impepata di cozze!!!
    Devi credermi ... sono ancora in paradiso!!!
    A dopo per le riflessioni ... oggi la digestione è più lenta del solito ... dai e dai ... perdo i colpi anch'io!
    Buona serata,
    Sam.

    RispondiElimina
  17. Ooooohhh ... veniamo a noi RaffaellaR,
    ora facciamo i conti!!!
    Scherzo ... rispondo solo alle tue domande lasciate da me in sospeso ieri.
    "Come fa un uomo a conquistare una donna?"
    E che ne so'!!!
    Voglio dire ... da ragazzini, quando non si è ancora formati come uomini in senso morale ed intellettuale e a causa proprio di questa immaturità, tendenzialmente ci si lascia andare ai classici comportamenti "marpionistici" ... spesso con conseguenze davvero penose ma ... esilaranti; da adulti (e qui viene il bello) io non so' davvero risponderti perché io non ho mai "progettato" di conquistare una donna ... RaffaellaR, io purtroppo non faccio testo, sono la persona più spiccia e semplice di questo mondo, sono così basico da essere spiazzante a volte!
    Anche se devo dire che solitamente è lei che mi ronza intorno come un'ape all'alba!
    Ma quella è pura demenza femminile!
    Io sono interessante come un sottovaso!
    Continua...

    RispondiElimina
  18. ... l'altra domanda era: "come spiego il fatto che talune scelgono bagni più comodi e moderni ma ignoti, piuttosto che un bagno pulito"!
    Sta a vedere che finiamo a parlare di cessi!
    Questa è più facile, si tratta semplicemente del fatto che tendenzialmente la donna non sa' mai accontentarsi!
    Ciao e buona giornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Salve,
    essere se stesse, dici bene Sam.

    Mi è capitato più di una volta di rimanere deluso da una donna che si era mostrata diversamente da quel che era,ma lo stesso vale per gli uomini.

    Su Sam non ti vantare che non hai mai dovuto faticare troppo per le attenzioni delle donne:)

    Raffaello

    RispondiElimina
  20. Ciao Raffaello, (ma qui ci sono solo "raffaelli" in giro?)
    "Vantarmi"?
    Macché, tutt'altro!
    E' solo che è andata così ... finora almeno, perché sai ... potrei anche incominciare ad invecchiare in modo ripugnante e sembrare sempre più un Troll ... oppure guadagnarci in fascino e diventare un Don Giovanni dalla conquista rapida!
    Tutto può essere, non trovi?
    Anche che tra un po', nel campo, tra le fratte, mi sbuca fuori una donna stupenda che ha tra le braccia un bel cesto di pesce fresco e mi dice: "Hei, orsetto, che ne dici se entro in casa e ti cucino 'sta valangata di pesce appena pescato e poi sarò la tua schiava d'amore per tutta la notte?"
    Ma dai su', siamo realistici Raffae'!
    Buona giornata!
    Sam.

    RispondiElimina
  21. Sam,
    oddio non immagini cosa avresti potuto scatenare .... e spero che non succeda..... Hai dato un suggerimento a quelle che qua ti "sbavano" dietro...... Secondo me, il tempo di trovare un tuo recapito, e vedrai che quintalate di cozze t'arrivano, accompagnate da ancor piu' quintalate di COZZE stratosferiche a 2 gambe........ Be' ti stara' bene, l'avrai voluto tu!! Pero' che piatti buoni hai preparato.....
    Oggi e' sparita LO'........ Bentornata RaffaellaR.....

    Buona giornata a tutti

    Stella Stellina
    Sam, mi chiedi se va meglio..... veramente no, anzi.....e' che son stanca di pensare solo a cose brutte e son tornata un po' a ridere con voi....
    RaffaellaR non mollo, soprattutto, non me lo posso permettere....

    RispondiElimina
  22. Si!!!
    Perché secondo te ("Stella Stellina") se io vedo scappar fuori dalle frasche una bella donna con una cesta di pesce fresco in mano ... non la lapido facendo ben attenzione a non rovinare il pesce!
    Andiamo!
    Eppoi ... vorrei cogliere l'occasione per spezzare una lancia a favore delle "cozze" ... a volte sono le persone più amabili e belle!
    Oltre che un frutto di mare che io "onoro" ogni volta che le cucino e poi ... divoro!
    Ti auguro una buona serata "Stella Stellina" e ti lascio con il mio menù per la cena!
    Un carissimo amico mi ha regalato una cassetta di carciofi romaneschi ... questa sera è festa qui da noi!
    Che ne dici di passare a farci un saluto?
    Ma non tardare troppo però ... perché insieme ai carciofi c'erano delle bellissime fragole e con Vodka, banana e tonica ... l'aperitivo è garantito!
    "Stella Stellina" ... sono stanco morto ... ma se passi tu ... sarà solo un gran piacere!
    Pensa che Norman oggi ha fatto una torta strepitosa ... pan di Spagna con panna, ciliegie e pesche sciroppate ... ma come diavolo si fa a rifiutare???
    Non pensare alle cose negative, ogni giorno porta con se' le sue difficoltà ... quelle di domani lasciale al "domani".
    Ad ogni modo ... vorrei davvero poterti sentire più serena e mi dispiace che non sia così ... ma è per me un grande esempio la tua costanza e la tua forza.
    Tieni duro!
    Tutto il Cheers!
    Sam.

    RispondiElimina
  23. Ciao Sam, ciao Stella Stellina...cozze?
    Mamma mia che favola, cozza chiama peperoncino...peperoncino rispondi!
    Una pepata di cozze...rossa e piccante...che ti prende fuoco tutto il palato...uauuuuuu!!!
    Se arrivo da dietro nà frasca, non mi stendere subito Sam, per cortesia chiedimi il nome prima...metti che passo di là e ti voglio fare nà sorpresa?
    Insomma in cambio dei tuoi favolosi margarita, direi che un cestone di cozze non è male, giusto?
    Guarda, te lo dico in tutta sincerità Sam, in stò periodo se tu abitassi non lontano da dove mi trovo io, passerei a bere tutte le sere uno dei tuoi favolosi aperitivi...e magari ci troverei Stella Stellina, o anche LO...molto spesso quando si è un pò giù per vari motivi, anche una sola oretta con gli amici, davanti un buon vino o altro, due chiacchiere, due risate...beh, poi per un pò, anche se poco, tutto sembra più leggero...alleggerire la vita...che impegno! Costante e continuo...che fatica!!!
    Senti Sam, per sicurezza quasi quasi passo con le cozze già cotte, quindi se vedi il pentolone sono io....
    Dio, la torta di Noorm...ma volete farmi morire?
    Ogni tanto quando vado a bere il caffè in una pasticceria quì vicino, che ha un banco tutto pieno...nà distesa di pasticcini...nà roba da 3 metri x 1 metro...la voglia, il desiderio irrefrenabile di stendermi sopra a mò di atterraggio e mangiare tutto...il posssssssibileeeeee....che matta sono eh?
    Ma ognuno di noi vorrebbe fare nà pazzia, fra le tante io ho questa, c'è chi su butterebbe col paracadute, io invece mi butterei su 1000 pasticcini alla crema...il fatto è che mi capita stò impulso solo in quella pasticceria...boh, sarà che è tutto di vetro, e sul bianco spiccano tutti stì pasticcini...nà distesa enorme di pasticcini multicolor...
    Uffffaaaaaa!
    Dai, Stella Stellì ci si vede dopo da Sam...
    Sam, arriviamoooooooooo ti basta la Vodka?
    Buona serata a tutti!

    RispondiElimina
  24. Dai "Stella Stellina",
    unisciti a noi!!!
    C'è anche RaffaellaR ... porta la Vodka e le cozze già pronte (ma se non le ha cucinate lei la mando nel pollaio con le galline per tutta la notte) ... mancano LO (innamoratissima e sempre più assente), Cliff credo che arriverà più tardi e poi ci sono tutti gli altri amici del Cheers, insomma ... forse nessuno di noi può risolvere i tuoi guai ... ma se non altro, una sera di genuina convivialità, simpatia e risate ... sono certo sia una buona pausa dalle noie della vita! Ti aspettiamo!
    RaffaellaR!
    Già che ci sei ... che ne dici di ampliare il menù aggiungendo altri frutti di mare???
    Ma no, non temere, non ti farei del male ... specie se hai del cibo in mano!!!
    Insomma ... sono goloso da fare paura!
    Ma lo sai che un amica mi ha detto che sto in forma e che non si direbbe che mangio così tanto?
    Tu che sei donna ... che dici ... l'ha detto per ridicolizzarmi o cosa?
    Ok ... a stasera,
    Sam.

    RispondiElimina
  25. Sam,
    io voglio, anzi VOGLIO i carciofi.........!!!! Guarda li puoi fare come vuoi, anche semplicemente bolliti.......... non rimane nulla nel piatto.....
    Pasta, frittata, riso, fritti, giudia, alla romana........ tutto con i carciofi!!!!
    Li adoro...... Pensa che un periodo avevo preso a bere il Cynar con l'acqua, a mo' di bevanda.....
    Si' aspettatemi stasera che arrivo e voglio assolutamente trovare una,anzi 2, fette di torta di Norm....

    Stella Stellina
    Baci baci LO'.....

    RispondiElimina
  26. Ero (e sono) ... già pronto per la nanna; all'ultimo controllo al PC vedo che tra noi c'è ancora "Stella Stellina"!
    Li ho fatti (i carciofi) in padella con le uova e il formaggio!!!!!
    Non lo so ma ... sembra che io mi drogo di cibo!!!
    Ad ogni modo ... i drink erano favolosi ed hanno riscosso un gran successo ma ... ora devo raggiungere il lettone, domani ... causa luna e previsioni ... la sveglia suonerà prima del solito!
    "Stella Stellina" .......... dormi bene!
    Notte a tutti,
    Sammy.

    RispondiElimina
  27. Ciao Sam
    Eccomi per una bella birretta al Cheers, con un giro offerto a Stella Stellina che così si tira un pò su
    mi chiedevi come va la dieta?
    male, oltretutto domenica ho cenato a un pub vegano, dio me ne scampi,non c'è mai limite al peggio :D
    Ciao Sam
    Cliff

    RispondiElimina
  28. Buonasera Sam e a ....e a chi? Ormai sono andati via tutti ed io come al solito sono sempre quella che arriva troppo tardi come del resto in tutto.Che schifo di serata x fortuna che è finita....ok buonanotte a tutti,un bacio anche a te Stella Stellina,io vorrà dire che laverò i piatti cercando di nn fare rumore.
    Vi voglio bene
    LO

    RispondiElimina
  29. Buongiorno a tutti,
    buongiorno Cliff e LO!
    Scusate per ieri sera ... vi ho lasciato soli con Carla e Normy a mettere a posto!
    Hei LO, anche a te gira male?
    Ahhh le pene d'amore, chi se ne può sottrarre?
    IO!!!
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  30. Buongiorno Sam, bella serata ieri...
    Dio mio i carciofi...ovunque stanno bene, anche nel thè!
    In padella con uova e formaggio, che squisitezza...io per un periodo facevo dei risotti...
    La natura ci dà dei frutti da leccarsi i baffi!
    Insomma la tua amica ti ha detto che nonostante le tue abbuffate, sei in forma...magari è vero, visto che sin dal mattino presto lavori da matti, bruci tutte le chilocalorie accumulate il giorno prima...e così resti nella tua rotondezza abituale, al contrario se un altro mangiasse quello che mangi tu e facesse una vita più sedentaria...magari non passerebbe nemmeno dalla porta tanto è largo!
    In ogni caso...chissà se la tua amica sà per davvero tutto ciò che ingurgiti...secondo me, non ne è al corrente al 100%!!!
    Quindi alla fine ti ha fatto un complimento, sennò ti ha preso un pò in giro...tanto per ridere un pò!
    Uffa, ho già fame...beh visto l'ora...magerei una padellata di gamberi e carciofi...oddiooooooooooo!!!
    Ciao Sam e a tutti un buon pranzo!

    RispondiElimina
  31. Buongiorno RaffaellaR,
    ma no ... mi stava solo prendendo in giro un po' e tenendo conto che l'ultima volta che l'ho vista aveva un nuovo taglio ed io le ho detto che mi sembrava una medusa su un manico di scopa ... me lo meritavo eccome.
    Ad ogni modo, meglio in carne e felice che palestrato e scemo!
    Allora: bucatini all'amatriciana con il mio guanciale e abbondante peperoncino (ma proprio tanto) con una copiosa spolverata di pecorino Sardo (lo adoro!); spinaci in casseruola e un bel paio (di milioni) di fette di prosciutto nostrano tagliato a mano!!!
    Vino buono e la torta che ha fatto Normy ieri (è avanzata solo perché ieri l'abbiamo lasciata nel frigo della taverna, sennò!!!)
    Ok, buon pranzo anche a te,
    forse dopo pranzo pubblico un nuovo post.
    Se sopravvivo!
    Questa mattina sveglia alle cinque, un paio d'ore di vanga e molto, molto altro ... e come se non bastasse ... la demente dietro alla siepe non è uscita!
    Mah ... ma tra un po' si mangia e allora mi tornerà il buon umore e sarà evidente sul mio viso ... puoi contarci!
    Ah vita ... quanto ti adoro!
    Sam.

    RispondiElimina
  32. Secondo me troppo assolutismo...in un senso e nell'altro.
    Domi

    RispondiElimina
  33. Buongiorno Domi ...
    "assolutismo" dici?
    E così sia!
    In una società dove il giusto diventa sbagliato e viceversa grazie alle "sfumature" e dove se una madre uccide un figlio o istiga sua figlia alla prostituzione le viene perfino "somministrata" una scusa o un attenuante ... viva l'assolutismo ... eccome!!!
    Buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  34. Questa potrebbe diventare una rubrica culinaria.

    Buona giornata:)

    Y

    RispondiElimina
  35. Non sempre essere se stessi funziona.
    C'è chi deve lavorare su diversi aspetti di sé per migliorare le proprie relazioni con l'altro (e non parlo certo di trucco, parrucco o estetica).
    La favoletta del "devi essere solo te stessa" è ormai superata... E anche un po' una giustificazione per giustificare comportamenti o atteggiamenti mentali sbagliati.
    Un esempio: un uomo o una donna con evidenti insicurezze e atteggiamenti pressanti di certo farebbe scappare chiunque. Per loro sono comportamenti naturali, ma non per questo "giusti". Questo è solo un esempio, ma è evidente che la fortuna in Amore c'entra ben poco, che non esistono persone fortunate o sfortunate, ci vuole tanta intelligenza e dedizioni per ottenere ciò che si vuole, anche in questo campo. Poi, vabbè, c'è chi è nato con una predisposizione naturale, esperienze di vita favorevoli che li hanno resi naturalmente attraenti... Ma insomma, c'è chi certi talenti o doni li possiede dalla nascita, ma non per questo anche altri non possano acquisirli con il tempo e con la consapevolezza.

    Ila.

    RispondiElimina
  36. Condivido tutto, entusiasticamente essendo donna e apprezzando il fatto che un uomo sia indifferente a ste menate!
    Chiara dell'ultimo commento in un'altro articolo

    RispondiElimina
  37. Ariciao Chiara!!!
    Mi odi ancora vero?
    Ti ho risposto sull'altro post ... hai letto?
    Io adoro fare imbestialire le donne ... quando sbarellate siete il divertimento allo stato brado! Scherzo dai.
    Buonaserata dunque.
    Sam.

    RispondiElimina
  38. Ciao sono la ragazza di stanotte.. Io sono dell'idea che se un ragazzo ti piace devi essere te stessa e col tempo provare a farti avanti. Ma come è possibile questo quando lui si è fatto un'idea sbagliata di te? Il ragazzo in questione è un amico di amici e noi siamo più che conoscenti.. siamo usciti insieme una volta l'anno scorso perché mi ha invitata lui... la serata non è stata di mio gradimento perché diciamo mi avevano incitato ad accettare l'invito.. di conseguenza al suo tentativo di baciarmi l'ho rifiutato. Qualche tempo dopo, pentita, gli chiedo io di uscire ma non so perché lo rifiuto ancora. Probabilmente volevo autoconvincermi di potercela fare dopo aver lasciato il mio ex.. Più recentemente però lui ha cominciato a frequentare una ragazza ed io, presa dalla gelosia, in una serata tra amici, ci provo con lui, lui ci sta ma quando capisce che in realtà ero un po' brilletta va via... Questo ragazzo che sembrava non piacermi adesso mi piace molto.. vorrei provare a fargli capire che anche se ho fatto la stupida adesso hp capito

    RispondiElimina
  39. La cosa bella di questo blog? Cercare di distinguere se il vero post sta nella parte superiore o inferiore alla parola "Commenti:".

    Sam ti sei appena conquistato un "minatore" che scaverà felicemente per cercare altre perle preziose..anche se in genere,stanno infondo al mare ;-)

    RispondiElimina