lunedì 4 marzo 2013

"Se dopo il sesso, lui si addormenta ... preoccupati!"

Ma andiamo!!! Mi dite voi come si può rimanere seri innanzi a cotanta, spregiudicata e sconfinata demenza? L'articolo (manco a dirlo) viene da “Libero Donna” … ora … quando c'è di mezzo la parola “donna” non è che puoi aspettarti disquisizioni di un certo spessore … ma da qui a ritrovarti a leggere che l'Università del Michigan ha condotto uno studio dove si cerca di dimostrare che se l'uomo, dopo aver fatto sesso, si addormenta … la sua lei ha ragione di preoccuparsi perché “lui dorme a causa di un timore inconscio di rapportarsi con conversazioni sulla natura del rapporto” e diamine ... ce ne passa!!! Allora ….. siamo tutti maggiorenni e vaccinati … ma non è che per caso, dopo una giornata di lavoro fisico (che voi donne non conoscete per scelta) e dopo una prestazione sessuale, a noi maschietti il cervello ci dice semplicemente che dobbiamo ricaricare le batterie??? Dal momento poi che, tranne casi “Kamasutriani”, il grosso del lavoro lo facciamo noi? “Si tratta di un meccanismo di difesa inconscio, una strategia per rifuggire dal dialogo” … “care” demendonne … MA NON VI SOVVIENE CHE NOI RIFUGGIAMO SEMPRE DAL DIALOGO CON VOI PERCHE' ... SIETE REPELLENTI??? Dannazione … se fosse per noi, ci ammaleremmo di narcolessia ogni volta che vi vediamo rincasare … figuriamoci dopo aver fatto sesso!!! Ma dai … è solo un fatto naturale, ma queste dementi vi devono trovare per forza una spiegazione “donna-centrica”!!! Ma voi provate a immaginare: questi giorni, complice l'aria frizzante dell'inizio primavera, giornate bellissime e di qualche minuto più lunghe … qui da noi si rimette mano all'aratro … si deve cioè recuperare in fretta il tempo perduto in tutti questi mesi di pioggia che hanno rallentato fin troppo il lavoro nei campi! Io rientro a casa, sfatto come un colibrì senza le ali, noto una figura femminea in cucina e...: Sam: “Deme' … sei tu?” Demenza: “No … sono l'arcivescovo di Canterbury … certo che sono io!!! Come stai?” Sam: “Distrutto … vado a farmi una doccia!” Esco dal bagno e me la ritrovo sul letto tutta nuda con una rosa tra i denti!!! “Al diavolo la stanchezza!!!” Dico! Seleziono l'opzione “riserva di energia” e … si vabbe' … avete capito! Alla fine … mentre lei si trova a Fantasilandia a raccontare al nanetto quanto fosse stato divino quel momento … io già ronfo come una puledra!!! E lei: “Sammm!!!” … “Saaammmmm!!!”; ed io: “Hei donna, ma che diavolo c'è … non ti basta mai???” Lei: “Tu hai paura di affrontare l'argomento della natura del nostro rapporto!” E CI CREDO CHE POI MI RIADDORMENTO!!!!!!!!!! Donne … ve lo chiediamo in ginocchio: lasciateci vivere come il buon Dio ci ha fatti! Un buon inizio settimana a tutti, Sam.

48 commenti:

  1. Buon pomeriggio Sam e buon pomeriggio a tutti.

    No no nooooooo,nn troviamo scuse,gli uomini dopo aver fatto zin zin si addormentano nn x la stanchezza ma xchè x loro nn è importante parlare o farsi altre coccole ed infatti come tu stesso hai scritto,pur nonostante fossi stanco,prima l'energia l'hai trovata x farlo(chissà com'è)?

    EGOIST.........(come la pubblicità del profumo)

    sai cosa direi se succede a me subito dopo?DIREI :

    Ma insomma????Mi metti sulla stesso piano della pancia allora?:( :( :(

    Pancia piena cerca riposo?...

    ma allora...è questo che noi donne siamo?un piatto di spaghetti e via? e certo.. tanto prima quando vi va,amoruccio di qua e amoruccio di là,...ed io che volevo ancora sentirmi dire quanto sono stata meravigliosa,quanto sono bellissima x te,che nn fai altro che pensarmi...HEY???MA CHE FAI DORMI? Hey?????Ma che fai ti addormenti sul serio??? Ma allora nn ti frega niente di me veramente???..embè..insomma??????ma va va,ormai ho capito,ecco cosa vuoi da me..solo QUELLO e certoOOOOOO con gli amici la stanchezza nn l'avresti sentita xò... vero?Sai che ti dico?nn fa niente...guarda dormi pure...ma vediloooooo.....ma sta veramente russando ...eh no ..e mo ti faccio vedere io,la prossima volta in bianco ti mando,così vedi che si prova...UOMINI...ZSE .. ZSE
    MI ALZO ..BASTA HO DECISO....dormi pure...dormi dormi...

    Sono stata abbastanza realista Sam :)
    ma la cosa buffa sai qual'è?che nonostante tutto questo mio parlare sono sicura che l'uomo riuscirebbe a dormire lo stesso....O NOOO???????:):) :)

    Ciaoooo Sam

    LO :)

    RispondiElimina
  2. LO …
    mia, nostra cara LO!
    Tra i tanti commenti che tu abbia mai condiviso con noi, questo è senz'altro il più bello, il più significativo … quello più vero!
    Ti faccio i miei più sinceri complimenti!
    Dico sul serio.
    LO … che tu ci creda o no … non cambia la realtà dei fatti; i “fatti” sono questi: uomini e donne sono radicalmente diversi e che ti sembri realistico o meno … molti (ma molti più di quelli che tu possa semplicemente immaginare) uomini … trovano il coito la MAGGIORE ESPRESSIONE DEL PROPRIO AMORE, il concedersi senza remore, il darsi per l'altra … suvvia … non dipingeteci tutti come dei maialini egoistici, di fondo c'è solo … la nostra differenza.
    Noi facendo l'amore diamo tutto noi stessi … ma a voi questo non basta e come IN TUTTE LE COSE DELLA VITA, dovete infarcirla con cose che raramente ci appartengono, coccole, mille sdolcinati complimenti, carezze e un milione di cose a cui PER NATURA noi non siamo portati!
    Ma ci avete mai pensato che anche all'uomo potrebbe piacere sentirsi amato ed apprezzato e che certe esternazioni non sono di solo predominio femminile?
    Certo che no!
    Ooohhhhh LO … puoi scommetterci la casa che un uomo riesca a dormire dopo tutto quello che hai detto (scritto) CERTAMENTE!!!
    Lo sai?
    Tutto quello che tu (voi donne) avreste voluto “dopo”, tutte quelle smancerie, quelle coccole, quegli infiniti attestati di amore, di candore e di coinvolgimento emotivo … insomma … tutto ciò che ci rimproverate di negarvi per dar posto al sonno, noi lo riassumiamo con un tenero, silenzioso e dolce bacio sulla guancia al mattino dopo … mentre dormite!
    Peccato che certe cose a voi sfuggono … anche se siete sveglie!
    Ciao LOOOooooo!
    Sam.

    RispondiElimina
  3. hai scritto una cosa dolcissima e bellissima.Francesca

    RispondiElimina
  4. Ciao Sam
    Potevi chiedermelo prima di pubblicare una mia foto :D
    comunque le università americane non sanno più come utilizzare i soldi?
    Comunque sam le facciamo contente?
    La prossima volta ci addormentiamo prima e le risolviamo il dubbio :D
    Ciao Sam
    Cliff

    RispondiElimina
  5. Già Cliff!!!
    Perché tu pensi che esista un modo per accontentare le donne?
    Mah!
    Purtroppo, pare sia solo utopia!
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Buon pomeriggio Sam e a tutti...tutta colpa delle endorfine...cosìdetto ormone della felicità, il nostro cervello lo produce naturalmente, quando facciamo sport, sorridiamo, ascoltiamo buona misica, facciamo qualcosa che ci piace...ecc...eh sì, anche quando facciamo all'amore il nostro cervello libera endorfine...se ne deduce che l'uomo provi tanta felicità dopo l'amore con la sua metà, per questo motivo poi si addormenta sereno come un bimbetto!!!
    E' questo il motivo....oltre al fatto che è così punto e basta...l'ho letto spesso in giro che l'uomo è matematico, si addormenta dopo, la natura non si cambia...a noi invece piacerebbe restare a farci le coccole vicendevolmente...parlare del rapporto a mio gusto magari no, ma dirsi quanto ci si ama, che siamo l'uno per l'altra importanti quanto la vita stessa, che bello sarebbe stare insieme su di un isola deserta a sentire il rumore del mare, soli...insomma per noi donne dopo l'amore è tutto rosa a varie tonalità....e al posto delle nuvole vediamo tanti petali di rosa...ci piacerebbe che lui ci dicesse tutte quelle cose belle che completerebbero il quadretto...insomma, l'importante non arrabbiarsi sentendo che lui ha acceso i motori mentre tu sei frà le sue braccia nell'attesa di un fiume di baci e carezze come fossi un peluches...la cosa da fare è guardarlo e mentre senti il suo respiro simile ad una motosega...pensare che non è importante il contorno, che lui è lì vicino a te, ti ama, ed è così carino abbandonato completamente al sonno dopo aver fatto il leone, il Re della foresta con te che sei la sua leonessa, e si sà quante volte lo fà un leone nell'arco di una giornata quando è in calore....mica ce l'ha lui tempo per le coccole!!!
    Naturalmente la citazione è in chiave ironica...che non ti venga in mente di pensare chissà che cosa...hai capito Sam???
    Cmq care donne, se volete tante coccole, provate a fare l'amore la domenica mattina...dormito, lui ha dormito in abbondanza e vi darà ogni coccola sperata!
    Ah ... Sam, tu dici che per l'uomo il coito è la maggiore espressione del proprio amore...ma lo sai che ho iniziato a comprendere questa cosa nel profondo, non da molto tempo? siamo davvero due mondi diversi, ma l'importante è proprio osservare l'altro...ma osservalo senza pregiudizi, siete un mondo stupendo da scoprire!
    Ciao Sam e grazie.

    RispondiElimina
  7. Buonasera RaffaellaR,
    è così!!!
    Siamo diversi ma ... dannazione ... è proprio questa divesità che mi attrae delle donne!
    Anche a noi uomini piace molto lasciarci andare alle coccole, all'intimità ... ma tutti quei discorsi filosofici, sentimentali, onirici, estrusi, senza alcun senso e NOIOSI ... ci asfissiano!
    Il fatto è che tendenzialmente voi donne non riuscite mai a godere del momento, ma dovete sottoporlo a "esami", "introspezioni" e cose del genere, quando ... basterebbe solo potersi guardare negli occhi con sincerità e scoprire di avere accanto la cosa più bella del mondo: il gatto!
    Ma no scherzo ... intendevo ... la gigantografia di Pamela Anderson ... ma dai che scherzo ancora, insomma si ... avete capito dai!
    RaffaellaR ... ti prego di credermi sulla parola ... il tuo: "Naturalmente la citazione è in chiave ironica...che non ti venga in mente di pensare chissà che cosa...hai capito Sam???" ... io non l'ho capito!
    Puoi spiegarti?
    In quanto a "due mondi diversi" ... ma non è questa la cosa più bella della nostra unione maschi-femmine???
    Ciao RaffaellaR,
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti,
    sapete ... riflettevo un po' su questa mania femminile di porre ogni nostra azione ad esami che non stanno né in cielo né in terra.
    Su questo Blog ne ho riportati molti; abbiamo parlato del "se sbadiglia vuole fare sesso con te", "se ti tradisce scoprilo mentre mangia" e molti altri ... l'altro giorno leggevo un quotidiano e tra le altre cose c'era un articolo che diceva: "10 modi per capire se ti ama davvero!" e tra il decalogo c'era (lo giuro): "Se quando ti accarezza le sue mani sono fredde ... tienilo d'occhio" ... ora, non mi venite a dire che nessuna donna ci crederebbe mai, perché altrimenti, Internet oggi e le riviste femminili ieri, non avrebbero mai avuto un tale riscontro economico!
    L'articolo successivo, manco a farlo apposta, recitava: "L'uomo di oggi si allontana sempre più dalla donna" ... e nell'approfondimento viene fuori che oggi gli uomini sono sempre più intimoriti dalle donne, che preferiscono non avere relazioni a lungo termine o non averne affatto, i più temerari cercano solo relazioni prettamente sessuali!
    Insomma ... ci meravigliamo???
    Dico ... le donne ci stanno davvero trattando come bestie da laboratorio!
    Non possiamo alzare un dito senza che questo gesto non sia puntualmente analizzato in chiave demente!
    Il fatto è che le donne, incapaci di capire loro stesse, cercano di capire noi ... ed i risultati sono deleteri, assurdi e fuori luogo ... nonché destabilizzanti!
    In questi tempi in qui si parla tanto del futuro dei nostri giovani, mi piacerebbe invitare le donne a chiudere quel becco starnazzante e smetterla di vivisezionarci l'anima ... perché se una giovane donna o un giovane uomo, s'imbattono in simili corbellerie è implicito che un futuro rapporto partirà penalizzato ancor prima di esistere davvero!
    Sam.

    RispondiElimina
  9. Sam,
    abbracci e baci a tutti tutti tutti......
    L'uomo che dorme dopo il sesso? Equivale alla quiete dopo la tempesta!!!
    Pero' hai detto una grande verita', per voi l'atto sessuale in se' e' una grande dimostrazione d'amore.... chiedere ad un uomo le coccole post-sesso equivale x gli uomini a chiedere alla propria donna di diventare una panterona x una sera, abbandonare vestaglia e bigodini e trasformarsi in una dea del sesso.... sarebbero tutti felici se la propria compagna/moglie riservasse a loro una sorpresa del genere e il fatto che lo chiederebbero alla donna che amano ci fa comprendere quanto per loro il sesso sia una dimostrazione d'amore importante, anche (o forse soprattutto)senza contorni romantici.... E si' siamo proprio cosi' diversi...... Una volta ho letto una cosa (escludo di averla trovata nei baci perugina!), molto cruda ma reale e veritiera...... "Gli uomini danno amore x ricevere sesso e le donne danno sesso x ricevere amore..."...... credo sia una realta' valida per molti contesti anche se e' di una tristezza e di uno squallore senza paragone..............
    Come dice RaffaellaR capire le diversita' tra uomo e donna ci porta a comprendere maggiormente quelle che noi definiremmo mancanze degli uomini nei nostri confronti, ma che in realta' sono solo modi diversi di vedere o vivere le cose.... Gli uomini sono semplicemente molto meno complicati di noi, se hanno mangiato bene gli viene sonno e ronfano (vero sam?) e lo stesso fanno dopo aver fatto l'amore (questo sam tocca chiederlo a Demenza, semmai ne trovasse traccia nei ricordi!).... E non vuol dire che non ci amano, vuol solo dire che stanno bene..... E che le nostre eventuali paranoie manco li sfiorano.......

    Buona serata a tutti....

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  10. Buongiorno "Stella Stellina",
    ma vedi ... non è che poi si tratta proprio di coccole dopo l'atto amoroso che, se me lo concedi, ci stanno e sono fatte proprio nel migliore dei contesti ... ma è la paranoia in se' che proprio ci manda in tilt il cervello!
    Ma dai, ce ne stiamo lì sul letto come mamma ci ha fatti, uniti da un sentimento impetuoso e dolce e mentre tu te ne stai per andare al Creatore per qualche ora, lei IMMANCABILMENTE attacca con la solita richiesta di conferme e paranoie assurde ... beh ... ci caschi una volta, due e facciamo pure tre, ma poi ... il sonno ti viene d'istinto!
    Sai ... ricordo che una vecchia scema disse a due giovani mogli che il momento migliore per ottenere qualcosa da un uomo è o poco prima di fare l'amore o poco dopo!
    Hai una vaga idea di quanto questo sia orribile???
    E' un atteggiamento vile, vigliacco e irrispettoso e, ci puoi giurare, se dovessi mai accorgermi che una mia ipotetica moglie usasse certi mezzi con me ... perderebbe molta della mia stima e ci metterebbe davvero molto tempo per recuperarla!!!
    Continua...

    RispondiElimina
  11. ... Ma questo è vero, ed è perché noi uomini in certi momenti di intimità, abbassiamo la guardia, non fingiamo (la donna si), siamo senza veli letteralmente e metaforicamente parlando ... e forse è proprio questo totale lasciarci andare alle nostre donne che noi traduciamo in un gesto di vero, genuino e spontaneo atto di amore!
    Ma alle donne non basta!!!
    Ora ... quello che mi chiedo è perché diavolo le donne non riescono ad accettarci per come siamo; l'argomento del post non è solo il risultato di una stupida ricerca, fatta in una stupida università ed elargita a stupide testate femminili, di questo le donne ne parlano eccome e ci apostrofano sfottendoci in tutti i contesti ... anche in quelli che noi vorremmo tanto fossero di esclusivo dominio della coppia!
    Noi uomini, mai ci sogneremmo di osservare con spirito critico ogni singolo movimento della donna che amiamo ... perché l'amiamo e questo per noi è il tutto!
    Capisci quanto può essere snervante e atroce vivere la coppia con il fiato sul collo di una compagna che ti osserva e poi si spara paranoie incredibili?
    E' snervante e lacerante anche per lei stessa, perché magari è una donna amata, ha accanto un uomo fedele e responsabile, ma stando sempre a sentire a queste cavolate ... apre quotidianamente la porta del dubbio nella sua mente!
    Continua...

    RispondiElimina
  12. ... ti faccio un esempio:
    Demenza, per cena, mi fa una bella scafata (tipico piatto Umbro a base di fave di cui sono ghiotto), poi un paio di belle fette di salame di Norcia e un po' di pecorino 'nguastito ... un paio di litri di vino casareccio, una Sambuca ed io anziché parlare, rantolo!
    Ora, non dico che tutti gli uomini sono così, mi auguro di no almeno, ma dopo certe mangiate ... si insomma ... mi viene l'abbiocco, mi si fanno le guance rosse e sembro un orsacchiotto della Trudy mal riuscito seduto a tavola!
    Dopo cena, mentre io cerco di riprendermi un po', Albert e Dementina mi dicono:
    "Babbo, vieni sul tappeto a giocare con noi?"
    Ed io: "Albert ... se riesci a trovare un modo indolore per schiodarmi da questa sedia ... sei solo a metà dell'opera, perché poi, tra me e quel tappeto, c'è un ingombrante ostacolo: la panzetta assassina! Ma tu intanto prepara le macchinine così io da qui ti dico come guidare se fossero auto vere in tutta sicurezza ... basta che non guidi come tua madre!"
    Albert: "Papiii!"
    Io: "Che c'è!!!? Perché ridi?"
    Albert fa un lieve cenno con la testa ed io: "Ma dai che non ci ha sentiti, è di la che lava i piatti .........!!!.......... non sta dietro di me vero Albert???"
    Un paio di mattarellate sugli zigomi, i bimbi si divertono a vedere la mamma che slegna il loro papà e tutto si sistemerà ... in ortopedia.
    Morale della favola?
    Che i miei figli non si sognerebbero mai di ricordarmi come un padre che non voleva loro bene, tutt'altro ... semmai come un tombolotto che va KO dopo una cena, ma lo ricorderanno con tenerezza e non certo giudicandomi come un padre disattento!!!
    Invece Demenza ... anziché guardarmi mentre dormo (dopo) e dire a se stessa che, "si ... non sarà George Clooney, qualche chiletto in meno non gli farebbe male ... ma mi ama follemente, è un uomo a posto ed è un bravo papà!"
    Macchééé!!!
    Lei si preoccupa perché non c'avevo voglia di sentire le sue paranoie!!!
    Mah!!!
    Continua...

    RispondiElimina
  13. ... per concludere, uomini e donne sono esseri della stessa specie ma drammaticamente differenti.
    Ma anche in un altro aspetto c'è una grande differenza: quando l'uomo ama e sa' di amare, lo esterna in modi quasi impercettibili per una donna ... la donna invece lo fa in modo plateale, egocentrico e come un dramma epico ... solo che l'uomo non glielo rinfaccia mai, né la giudica aspramente, mentre la donna ... si!
    Ciao "Stella Stellina" e buon dì,
    Sam.
    PS. Spero di cuore che le cose stiano andando un po' meglio.

    RispondiElimina
  14. però! ci sono delle volte che scrivi delle cose che vanno dritte al cuore.Loredana

    RispondiElimina
  15. No Loredana,
    è solo che hai la tachicardia spastica!
    Ma grazie lo stesso.
    Sam.
    PS. Hei ... ma dove sono finite LO, RaffaellaR e tutti gli altri clienti?
    Siete andati tutti alla taverna di Gary?
    Per fortuna che posso contare sulla fedeltà di Norm .......... hei Norm ... ma dove sei?

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Sam e a tutti...un saluto particolare a Stella Stellina...sempre bello leggerti...
    Tranquillo Sam...e chi scappa dal Cheers...anzi...sempre quì...
    Scusami Sam non ho avuto il tempo di spiegare l'esempio del leone con la sua leonessa...ebbene, ho aggiunto "in chiave ironica", perchè nel periodo degli amori quelli s'accoppiano dalle 20 alle 40 volte AL GIORNO...per difetto...possono arrivare persino a 50...pertanto...e mica ce l'hanno loro il tempo per le chiacchiere post-amore!! Eh... eh... eh... io direi che vorrei il leone, nel senso che contano i fatti, non le chiacchiere...a buon intenditor!
    A parte gli scherzi...mica tanto però...
    Stella Stellina ha detto qualcosa che ha una sua profonda verità, l'uomo dà amore per avere sesso e la donna il contrario...è un pò forte detta così, io vorrei vederla meno cruda questa cosa...altrimenti i nostri mondi uomo-donna si potrebbero allontanare sempre più...sarebbe davvero opportuno smettere di porsi tante inutili domande, e detto da me..., che proprio me ne faccio in continuazione sù tutto, magari il trucco è darsi tante possibili risposte e non solo una perentoria!
    Mi chiedevo e vi chiedevo, ma non è che tutto parte dalle incomprensioni inutili che si innescano fra donne e uomini anche su queste cose?
    Mi spiego meglio, le donne s'incattiviscono, si comportano come pazze, chiedono, pretendono, voglio cambiare il loro partner, solo perchè non hanno risposte?
    solo perchè non vengono soddisfatti i nostri bisogni primari?
    bisogni che per noi sono essenziali e spesso egoistici?
    Faccio un esempio, dopo l'amore lui si addormenta, ed invece di rasserenarci anche noi fanciulle, attacchiamo con labirinti mentali chiedendoci "ma perchè non mi coccola, è un'insensibile, ecco è perchè non mi ama, non mi apprezza, gli basta farlo, alla fine sono solo un oggetto, quindi stà con me giusto per questo, ecco perchè a San Valentino non mi porta fuori a cena, manco un fiore, ecc..." non soddisfatto un nostro bisogno parte la catena di Sant'Antonio e il giorno dopo, i giorni dopo, i mesi dopo, gli anni dopo...lui diventa martire...nostro bersaglio preferito per ogni sorta di opprimente richiesta...sembra come, se lui non soddisfa un nostro bisogno, bene, ora via a chiedergli di soddisfarne altri 2, e se poi lui non soddisfa questi 2, la nostra insoddisfazione aumenta e si moltiplicano anche le richieste e via così all'infinito....
    Se il nostro uomo non fà qualcosa per noi, se non si comporta nel modo in cui noi vorremo, vuol dire che non tiene a noi o non ci ama...perchè ragioniamo così???
    Quindi la dolce fidanzata, e attuale moglie a stretto contatto con lui, attuale marito...insoddisfatta nei suoi bisogni, si trasforma in jena!
    Per questo motivo poco tempo addietro parlavo di mantenere ognuno le proprie identità, per non accollare all'altro tutte le responsabilità delle nostre eventuali insoddisfazioni e cercare in tutti i modi di vivere il nostro mondo e anche il loro mondo...senza pensare che lui sia in vita solo ed esclusivamente per soddisfarci in tutto e per tutto.
    Io già penso che i nostri uomini facciano molto per venirci incontro...cosa per niente semplice!
    Ieri sera l'avevo pensata un pò meglio, spero si sia compreso ciò che volevo dire.
    Buon pranzo Sam e a tutti tutti tuttissimi!

    RispondiElimina
  17. Buongiorno RaffaellaR,
    vado di corsa, ho le lenticchie rosse sul fuoco e devo fare i crostini all'aglio.
    Dopo pranzo ti risponderò ... ma per adesso ho capito poco.
    A dopo,
    Sam.

    RispondiElimina
  18. Dalle 20 alle 40 volte al giorno???!!!
    Ma andiamo ... sarà vero?
    Mammamia ... incredibile!
    Cioè ... il leone dorme tutto l'anno e poi, quando va in calore, recupera il tempo perduto!
    Mica male come vita!
    Ma è la natura e noi uomini siamo un po' "animali" (nel senso buono del termine) ... voglio dire, le nostre donne non fanno che infarcire le loro teste con nozioni stupide, consigli e pareri di amiche e parenti, quando basterebbe solo avere alcune certezze per essere sereni nella vita; e invece no!
    Lo sai RaffaellaR ... a volte (te lo confesso candidamente) ho l'impressione che le donne se non hanno un motivo per cui preoccuparsi, se lo cercano!
    Non sono ironico, dico sul serio!
    Continua...

    RispondiElimina
  19. ... vedi, la vita ci da' generosamente molte preoccupazioni; i nostri problemi economici, il fatto di contare (letteralmente) gli spiccioli per ogni cosa, il fatto di dover sacrificare molte cose per noi stessi e per le nostre famiglie e ... (visto che sei tu te lo posso dire) ... non mangio pesce dai tempi dello sfollamento!!!
    Ma quella stessa vita che tanto ci opprime talvolta, ci da' anche delle cose bellissime!
    Visto l'argomento del post ... si presuppone che tu (un "tu" generico) abbia un uomo che ti ama, andando avanti con la fantasia, potresti avere anche dei bellissimi figli, un tetto sotto cui stare, la salute e molto altro ... mi spiegate perché "pilastri" così immensi e meravigliosi debbano essere oscurati da certe paranoie?
    Lo sai?
    Io penso seriamente che le donne e le persone che danno retta a certe sciocchezze ... dovrebbero farsi una bella passeggiata nei reparti di Oncologia o terapia del dolore di un qualsiasi ospedale e poi vedrai che se il loro uomo, dopo aver fatto l'amore si addormenta, non è altro che un uomo che dorme! Punto e basta!
    A volte siamo così fortunati che nemmeno ce ne rendiamo conto!
    Mah.
    Sam.

    RispondiElimina
  20. Buon pomeriggio Sam e a buon pomeriggio a tutti.
    Si,effettivamente è così,a volte ci si sofferma analizzando comportamenti che il + delle volte nn hanno nulla da essere analizzato.
    Sai...penso che entrambi,uomini e donne dovremmo prendere, alcuni modi di essere, in maniera + leggera,ma nn sarà che nn lo facciamo xchè nn ci sentiamo sicuri?

    Vedi Sam,immagina che "dopo",la donna ti dice:

    amò,ma lo sai che sei stato na potenza?Ora xò so stanca morta..alla prossima,e si gira dall'altra parte.
    oppure..se vogliamo farla + romantica ti dice:

    sei stato meraviglioso ora xò dormiamo..

    o peggio ancora:

    piccola ti è piaciuto?
    e lei:mmmmm...si ......si...
    e lui:ma nn sai dire altro?
    e lei:ma dai...lo sai che dopo mi piace fumarmi una sigaretta..lo sai che mi rilassa no?Dormi dai...

    Ora dimmi,nn è + bello sentirsi invece dire:

    tesoro ti prego nn dormire,parliamo un pò?anche 5 minuti soli,sai è un momento così magico che vorrei nn finisse ancora,vorrei poterlo prolungare anche di pochi minuti,mi piace tanto sentirmi accarezzare anche dopo che abbiamo g.....,mi fa sentire amata,coccolata,desiderata,protetta aldilà del sesso,i nostri sensi adesso nn sono altrove, occupati solo dal piacere fisico,in questo istante che ci guardiamo negli occhi,è come se prendessimo coscienza di quell'atto meraviglioso che prima abbiamo vissuto ed è così bello vedere i tuoi occhi che mi guardano con tanto amore adesso,mentre mi stringi..lo so che mi ami,ma ti prego dimmelo ancora..sentirmelo dire in questo istante mi fa sentire così bene :) :) :)

    insomma ...le donne nn fanno tante chiacchiere dopo xchè vogliono analizzarvi,ma solo xchè x loro è importante il "dopo" quanto x voi il "durante".

    Buon pomeriggio ancora Sam e a tutti
    LO:)



    RispondiElimina
  21. Ma si LO,
    non stiamo mica parlando di svenimenti improvvisi ... voglio dire ... per quanto mi riguarda è implicito che il coinvolgimento legato al contesto ci spinga a coccolare la nostra donna, andiamo ... mica siamo veramente dei luridi cani!!!
    Ma al di la' di tutto ... quel che ci da' noia è quando incominciate a tirare fuori argomenti e paranoie assurde, e poi LO ... scopro solo adesso che il maschio dopo l'atto sessuale ha sonno, c'è una ragione scientifica e precisa ... non potreste rimandare le chiacchiere al mattino dopo?
    Non per essere cinico, ma perfino noi usiamo comprensione durante i vostri cinque giorni ... non potreste anche voi lasciare che la natura faccia il suo corso?
    E poi ... ammesso che tutto ciò sia cosi importante per voi ... e volete i preliminari di 800 ore, e durante l'atto ci guidate come controllori di volo che fanno atterrare un Boing e dopo, pure le chiacchiere ... insomma ... e che diavolo ... una su tre lasciatecela!!!
    Ciao LO,
    Sam.

    RispondiElimina
  22. ma..
    RIMANDARE LE CHIACCHIERE AL MATTINO DOPO???????

    ma...come fate a nn capire che ci sono alcuni momenti che nn possono essere rimandati al mattino dopo?
    Un' emozione che si vive in un istante nn può essere la stessa in un altro momento o x spiegarmi meglio,quello di cui si ha bisogno in quel "dopo" nn è la stessa cosa se viene data l'indomani mattina..

    cavolo è troppo complicato da spiegare..è vero...uomini e donne sono troppo diversi,il sentimento è lo stesso è come lo si vive che è differente,ma fa niente...entrambi i modi se c'è amore ,vanno bene,xò poi nn dite che siamo noi e che cavolo...
    LO

    RispondiElimina
  23. Guarda Sam, quella di guidarvi durante l'atto come controllori di volo...mi ha fatto quasi cadere dalla sedia dalle risate...scusa ora sono sola e posso ridere a voce alta...800 ore di preliminari fanno bene Sam, ti portano a 8000 metri d'altitudine dove l'aria è purissima, sei quasi in orbita, più in alto si và e più tempo ci vuole per arrivare al momento dell'atterraggio...e poi vi battiamo le mani!!!!!
    Dopo l'atterraggio in aereoporto in genere io vado alla toilette...
    Cmq, LO ha ragione...non si può rimandare a domani mattina i 5 minuti di parole d'amore...propongo una soluzione...meglio prima i 5 minuti di parole d'amore, e poi tutto il resto, secondo me siete più ispirati...non c'è niente da fare, meglio dirsi le cose carine magari mano nella mano davanti al caminetto acceso, o durante una passeggiata in campagna o in riva al mare...e dopo buonanotte!!!
    Ciao Sam...ma perchè noi donne vogliamo sempre parlare e parlare e parlare...stò ancora ridendo...


    RispondiElimina
  24. LO,
    capisco cosa vuoi dire e, in parte, lo condivido; forse però tu non hai capito che stringerci a voi, coccolarci a vicenda, esternare amore e dolci sentimenti ... per noi non costituiscono un problema, niente affatto!
    Cerco di figurare la cosa.
    Una volta, proprio nel momento "dopo" ... in "fase coccolino" lei se ne esce e inizia a piangere chiedendomi se nella sua vecchiaia io le sarei stato accanto!
    Ma dannazione LO ... non è che siete voi che sbarellate come neurolese per delle minchiate apocalittiche???!!!
    Non è l'intimità o la coccola che ci danna l'anima ma le vostre paranoie!!!
    Io con quel che mangio e quanto fatico non so se sverno e lei mi chiede piani ventennali!!!
    E quando?
    Mentre io le sto dimostrando quanto sono pazzo di lei!
    Suvvia ... datevi una misurata!
    Sam.

    RispondiElimina
  25. Oddio RaffaellaR,
    voi con queste "parole d'amore" ... sembrate del tutto indifferenti ai "gesti" d'amore, ma se poi il vostro uomo vi snocciola una frase romantica vi sciogliete come il burro!
    Ad ogni modo ... MAI parlare "prima" ... in quella fase, solitamente, noi maschietti abbiamo una gran fretta di arrivare ... beh ... diciamo alla manovra d'atterraggio, per cui diremo qualsiasi cosa!
    E di fatto, voi non state parlando (in quei momenti) con il vostro lui, ma con "il suo" LUI!
    Insomma, prima non è il caso, dopo dorme ... fatevene una ragione e parlate da sole, così per una volta nella vita sarete perfettamente d'accordo col vostro interlocutore!
    A meno che, s'intende, non soffriate di personalità multipla ... e a giudicare da come rapidamente cambiate opinione sulle cose ... ne siete affette un po' tutte!
    Scherzosamente,
    Sam.

    RispondiElimina
  26. Comprendo Sam, e vogliamo parlare di quelle donne, che dicono dopo tanti anni di matriminio nel "dopo" al proprio lui marito..."bene caro, vado a stendere la lavatrice, giusto in tempo..." sì, perchè la realtà è questa, altrochè!!!
    Vabbè, io accetto di buon grado che lui dorma dopo...anche perchè vuoi mettere che fatica cercare di far atterrare un Boing 747...con la nebbia??? son più stanca di lui...non sò se mi spiego...
    Io adoro, Sam, i gesti d'amore....anche perchè le parole mi creano dubbi sulla veridicità, nel senso che potrebbe dirmi delle parole così solo per compiacermi, per farmi contenta, e non amando le forzature (per esempio odio i complimenti in genere)...beh, apprezzo maggiormente i gesti, che sono senz'altro spontanei...naturali...e veri, come quando nel bel mezzo della notte ti senti cingere in un caldo abbraccio...
    Simpaticamente...bye bye

    RispondiElimina
  27. Behhh RaffaellaR,
    la frase: "bene caro, vado a stendere la lavatrice, giusto in tempo..." meriterebbe un severo ed esemplare rimprovero!!!
    Magari anche una bella sberla!
    Non c'è niente di più umiliante che essere considerati alla stregua di "una delle tante faccende da fare"!!!
    Io sono un caso a parte, per carità, ma se una mia ipotetica moglie dovesse dirmi una cosa del genere, la farei dormire sul divano per anni e senza pietà!
    Ma vedi ... a noi ci rimproverano di essere disattenti in "certi" momenti, ma mica fanno una ricerca per stabilire come le donne che dicono cose del genere riescano a sentirsi la coscienza pulita e non come quella di una bestia!
    Macché ... sono donne ... a loro tutto è concesso!
    Mah.
    Sam.

    RispondiElimina
  28. Hai ragione Sam, nel caso lei dicesse una cosa del genere o altro è sempre perdonata (io scherzavo cmq, anche se credo che capiti a qualcuno)...e questo non è giusto...infatti la donna dopo un pò d'annetti di matrimonio dovrebbe proprio farsi un esamino di coscienza e provvedere a cambiare parecchi suoi atteggiamenti, perchè a forza di esempi quà stiamo fino a domattina!
    Chissà quelle che controllano se ci sono ragnatele sugli angoli....che strazio!
    Cose da non credere!

    RispondiElimina
  29. Buongiorno a tutti tutti:)))

    mi presento,sono Fabiana e ti leggo da un po' e mi sembra di conoscervi tutti:D

    Mai visto un blog così interessante e che ha dei veri personaggi..

    Tu Sam hai messo in piedi una bella realtà,creare un bar virtuale.. incredibile.

    Raffaella è la mia preferita,mi fa morire!!

    Ma mi piacete tutti tutti XD

    Caro Sam, non ti montare la testa ma mi sei molto molto simpatico.

    Ti mando un grosso bacione sulle tue guance rosse !!!!XD

    Fabiana
    ps.... quando ne avrò tempo scriverò più spesso,voglio anch'io entrare a far parte della banda

    RispondiElimina
  30. Fabiana ...
    SIAMO CHIUSI!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  31. Non era questa l'accoglienza che mi aspettavo ma va bene lo stesso ;(

    Sei allergico ai complimenti per caso?

    Fabiana

    RispondiElimina
  32. Ma no Fabiana,
    è ovvio che scherzavo; sei la benvenuta ..... altrove!
    Dai che scherzo ancora, è solo che hai fatto un ingresso come un fulmine a cel sereno ... ma da dove sbuchi?
    Ad ogni modo ... sentiti a casa tua e magari ... rimanici!
    Ma dai che scherzo, sono solo un burlone!
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  33. GRAZIE SAAAAMM::::))))))))))

    Allora un CIAO a tutti!!!!!!!!!

    Fabiana.
    pss tu sei un "tenero" burloneXD

    RispondiElimina
  34. Ciao Sam
    "sei stato meraviglioso ora xò dormiamo.."
    una che mi dice così può quasi farmi venire la voglia di sposarla :D
    faccio l'elogio del sonno, dormire è una delle migliori attività del mondo :D
    Ciao Sam
    Cliff

    RispondiElimina
  35. CLIFF!!!
    Ma pensa tu, a me basterebbe solo che non mi tirassero dentro alle loro fitte paranoie lugubri e macabre ... per il resto!!!
    Ciao Cliff,
    Sam.

    RispondiElimina
  36. Sam e Demenza sotto le lenzuola:
    Sam: "Oh Dio del Cielo ... m'hai fatto arrivare a un passo dalla dissezione di un'aorta ... ma che ti sei sparata in vena ... una bella dose di Sexy-pirina??? Wow!!!"
    Demenza: "Ma no amore ... è solo che questa mattina ero alla finestra e ti guarda... Sam ... Saaammm ... SAAAAAMMMMMMMMMM!!!"
    Sam: "Ma che diavolo ti prende???"
    Demenza: "Già dormivi??? Ma che hai un pulsante nascosto??? Stavamo parlando!!!"
    Sam: "No, TU stavi parlando!"
    Demenza: "Sei un mostro, non t'importa nulla dei miei sentimenti!"
    Sam: "Beh ... poco fa non mi sembrava che i tuoi "sentimenti" non si lamentassero troppo! Eddai stavo solo scherzando ... che volevi dirmi?"
    Demenza: "Ora non mi va più di parlarne ... torna pure a dormire!"
    Sam: "NO! Voglio ascoltarti! Dimmi tutto, pane e prosciutto!!!"
    Demenza: "Ecco lo vedi? Tu hai solo due canali ... il sesso e il cibo e sei ingordo con entrambi!"
    Sam: "Ma dai Deme', non vorrai mica starci male ... su, dimmi cosa volevi dirmi!"
    Demenza: "Beh ... sai ... stavo dicendo che stamattina, mentre facevo prendere aria ai piumini, ti ho visto mentre lavoravi nel campo e mi sono ricordata di quando ci siamo conosciuti; caspita ... non sei cambiato per niente! Ah già ... ho visto pure che hai fatto la pipì vicino alla quercia e non mi piace, ti potrebbe vedere qualcuno ... e restarne deluso ... hi hi hi! Ma dai scherzo, dicevo che per me sei una roccia, tu mi rassereni e mi fai sentire protetta e poi sei cosi buffo! Tu lo sai che sono poche le coppie che vivono come noi? Tutte prese dall'arrivismo, dal successo, dai soldi ... noi abbiamo la nostra unione e darei tutto quello che ho per osservarti mentre giochi con Albert e gli insegni come piantare le nuove piantine o come quando insegni a Dementina ad andare in bici ... sei paziente ... oh Sam ... io ti amo!!!
    A volte sei così deciso e "semplice" che mi disorienti, ma hai sempre preso le decisioni giuste ... sei speciale Sam.
    Siamo una bella coppia vero amore?
    Amo' ... ah Sammm!!!
    Ma mi senti???"
    Sam: "Eeeeh? Si certo teso' ... dicevi "stamattina..."!
    Demenza: "Ti odio Sam!!!"
    Sam: "Lo vedi che non era il caso di parlarne?"
    Sam.

    RispondiElimina
  37. Ciao Sam e a tutti, stai attento che Dem la prossima volta dirotta il 747 verso un'isola deserta dove potrà correrti dietro, girando intorno all'isola e dirti tutto, ma proprio tutto di lei, di te, di voi...sai com'è, quando un'isoletta la giri intorno in 5 minuti...
    Ma, perchè non l'ascolti stà povera Dem...anzi la voglio fashionizzare e la chiamerò Demy...dicevo, perchè non la vuoi ascoltare, non ti stava rimproverando, non stava mica lamentandosi, ti stava lodando, imbrodolando, stava cantando le lodi al suo amore...al suo Leone...tempo d'ascolto 2 min...e insomma Sam, 2 chiacchiere e che sarà mai!
    Ho letto bene? ingordo sia di sesso che di cibo?
    Sam, sei un vero leoncino...ma ascoltala la tua Demy...piccola donnina...non sò perchè me la immagino piccola, carina, dolce come un bignè la tua dolce Demy!
    Va là che scherzo...passerei per un aperitivo, tu che dici? o sei troppo impegnato con il pranzo...è l'ora giusta e berrei qualcosa a base d'anice, non sò perchè, mi vien in mente la Grecia e l'Uzo...si vede che ho voglia di caldo e di trasferirmi io su di un isola, e metterei sù una piccola trattoria in riva al mare a fare fritti misti appena pescati...che dici Sam ti vedresti pescatore?
    Io abito a circa 50km dal mare e pensa che conosco una persona che in tempi di crisi, cheffà?
    Và a pescare con un paio di amici...e pescano pure...risparmiano...
    Vabbè...scherzavo eh?
    Salutami Demy, e nasconditi bene quando fai la pipì dietro la quercia...che sennò ti vedono anche le galline...siamo in tempi di calori, amori, quelle poi perdono la testa...
    Scusami dai, scherzo, non servirà mica dirlo!?
    Io passo fràò poco, eh?
    Ciao e buon pranzo Sam, ciao a tutti.

    RispondiElimina
  38. Ciao RaffaellaR,
    la storiella che ho scritto era volutamente così!
    Proprio cosi ... lei non mi stava annoiando con le solite paranoie ma addirittura stava tessendo le mie lodi!!!
    Ciò nonostante ... io dormivo!
    Questo dimostra che indipendentemente da ciò che dite ... noi non vi ascoltiamo!
    Facciamo un patto ... veniamoci in contro ... quello che voi vorreste dirci, scrivetevelo su un post-it e poi mettetelo sullo specchio la mattina dopo.
    Va bene così?
    Forse non lo sai ... ma io sono nato al mare e sono un vero lupo di mare! Trapiantato in campagna ... ma l'acqua mi chiama ciclicamente e la malinconia sale!
    E vabbe' ... mica si può avere tutto dalla vita!
    "Demy" ... non mi piace, rimanda alla Moore e non vorrei che la mia Demenza fosse scambiata per una donna bellissima, brava e di classe!
    Ciao,
    Sam.
    PS. Che aperitivo vuoi?

    RispondiElimina
  39. Ciao Sam...

    Io gli uomini nn li capisco,basta ho deciso,ci rinuncio,siete strani Sam altro che noi donne,voi siete..madòòò,guarda neanche una santa vi capirebbe.
    Ma nn vi fischiano le orecchie?
    Quattro e quattrotto e via e pure zitte ci dobbiamo stare?
    Ma allora in cosa si racchiude il tutto???In un momento di piacere e poi della cosa + importante se ne fa a meno?
    Fuochi lampi fulmini parole in quel momento che tu credi di sognare(tanto che dopo una si chiede se nn stava veramente sognando) e poi..e poi ..

    BUONANOTTEEEEEEEEEEEEEEE??????

    EH NO,NN SIAMO NOI LE SBAGLIATE.
    E nn mi dire che si stava lamentando tua moglie eh????

    Vedi..ho ragione io,nn apprezzate MAI quello che avete,no ...nn mi piace,nn mi piace proprio,è brutto farlo così,sembra sterile..

    dopo si parla si scherza si ride,si parla dei ricordi di quello che si farà insieme dopo ADDIRITTURA SI POTREBBE ANCHE MANGIARE QUALCOSA INSIEME,SI SI SI DOPO,NEL LETTO(e che mi frega delle briciole).

    Ecco xchè poi a lungo andare ci si stuffa ,ecco dove porta fare sesso,xchè quello nn è amore e noooooo,e fallo oggi così e fallo domani e un anno e due e 5 e poi a noi ci dite che nn abbiamo entusiasmo?????
    Allora adesso ci si ferma un attimo e si ragiona,di chi è la colpa se un rapporto sessuale poi diventa palloso?

    CLIFFFFFFFFF,dire sei stato meraviglioso e poi dire buonanotte è terribile xchè significherebbe che il tuo ruolo è servito solo x soddisfare quella cosa lì,x lei e vabbè anche x te.
    Le donne Sam hanno bisognissimo di quelle cose che x voi sono noiose,altrimenti..
    quando poi lo si deve fare una donna nn è come devo spiegarvi...partecipi nel vero senso della parola ecco,guarda nn avete idea di che vi perdete.....ma si continuate a dormire..tanto bene voi e...insoddisfatte noi

    Buon pranzo Sam e a tutti
    LO

    RispondiElimina
  40. Buon pomeriggio LO,
    ... ma come sei catastrofista però!
    Ma è chiaro che stiamo tutti esagerando dai!
    "Quattro e quatt'otto e via" dici?
    E chi l'ha detto ... può essere che certe sdolcinatezze io possa dirle prima o durante ... ma no, se non lo dico "dopo" e invece dormo ... allora non vale niente, non è così?
    "Basta, ho deciso, ci rinuncio"???
    Giuralo, anzi, mettilo per iscritto!!!
    Mi fai crepare LO ... ma perché prendi tutto sul serio?
    Andiamo ... ma ti pare possibile e realistico che una donna possa dire certe cose di me?
    Ma dai ... scherziamo?
    Ciao LO e buon pomeriggio anche a te,
    Sam.

    RispondiElimina
  41. Ciao Sam
    parla, parla, parla
    ecco il vero motivo Sam, le donne devono parlare continuamente, prima, durante, dopo, pure mentre dormono parlano, pure quando scrivono, se vedi i messaggi delle donne sono lunghi 5-6 volte + di quelli degli uomini
    come diceva una canzone? Fiumi di parole
    ma la distorsione alla lingua non esiste?
    Cliff

    Ps: LO, di chi è la colpa se un rapporto sessuale diventa palloso? vostra ovviamente, se già pensi al dopo vuol dire che il durante non ti interessa, già parte palloso il rapporto :D

    RispondiElimina
  42. Ps: Cliff, già....ma il fiume di parole se nn sbaglio usciva dalla bocca di lui :)
    Inoltre di chi dovrebbe essere la colpa se un rapporto sessuale diventa palloso?Vostra ovviamente,mica siamo noi a dormire,a dire il vero noi siamo sveglie(molto sveglie) prima,durante e anche dopo mentre voi....vabbè ops...

    buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeee :) :) :)

    Ciao Sam..

    LO :P

    RispondiElimina
  43. Mi hai convinta Sam, il post-it mi sembra una soluzione...vedo in negozio se li fanno da 100x100cm, da metro quadro praticamente...già io ho una scrittura grande...nei micropostit ci scrivo giusto "ciao"...
    Cmq, adesso vorrei scendere di livello e andare al sodo, quà tutto dipende da che media una coppia s'accoppia alla settimana...per fare un esempio, se si tratta di 2/3 settimanali...quindi anche infrasettimanali...sul dopo cena, già sei sveglia delle 6.30/7.00, non è che ho tanta voglia di disquisire sui vari progetti di coppia, preferisco abbandonarmi silenziosa fra le braccia del mio lui e addormentarmi contenta e serena!
    Diversamente, se la media dell'accoppiamento (detto così per dire, tanto per non andare su terminologia...un pò strana) è più blando, cioè 1 volta ogni 2 settimane...beh, forse non c'è molto da dire dopo...o magari più semplicemente si potrebbe dire "beh tesoro, non è che sarebbe il caso di rincontrarsi più spesso????".....
    Guarda Sam, penso che effettivamente ci sia molto da parlare/discutere/intavolar discorsi proprio quando la qualità degli incontri sono scarsi e privi di affiatamento, complicità...insomma, detta frà noi, noi donne in un caso o nell'altro sempre parlare vogliamo! Capisti picciotto?
    Lo sò che sei un lupetto di mare, l'avevo afferrato tempo addietro l'avevi detto, e ti capisco, chi nasce al mare fà una gran fatica a star lontano dal profumo di salsedine...è un odore che amo, pensa Sam che l'odore che sento nei pressi dei fiumi o laghi, mi disgusta...
    Cliff, mi sembra difficile che una donna stia a pensare al "dopo" nel bel mezzo del "durante"...quà mi sà che sei scivolato sulla buccia di banana...non hai nemmeno una vaga idea di cosa una donna stia pensando mentre stà con il suo lui...ma dai...stò scherzando...a cosa vuoi che pensiamo nel "durante"? molte non arrivano nemmeno al piacere, figurati del "dopo" che gliene frega!
    Guardate che anche questa và considerata seriamente!
    Mi fermo quì sennò altro che fiume di parole, sono già alle cascate del Niagara...
    Buonpomeriggio Sam e a tutti!
    PS : per l'aperitivo passo dopo, visto che all'ora di pranzo non ho fatto in tempo a passare di là...m'interessava qualcosa a base d'anice...hai qualche idea? sennò bevo un calice di vino e buonanotte....o un americano? non sò...

    RispondiElimina
  44. Si infatti LO,
    sarà per questo che voi donne ci accusate sempre che "non ci basta mai"!
    Sam.

    RispondiElimina
  45. Salve, è interessante leggervi.
    Ho scoperto di non essere l'unica ad avere questo punto di vista: uomini e donne per l'80% delle volte litigano per oggettive differenze che vengono scambiate per indifferrenza o prepotenza. Io però do una personale soluzione diversa al problema.....amare l'altro non come noi sappiamo amare, ma come l'altro vuole essere amato...questo risolverebbe tutti i problemi ma è più facile lamentarsi piuttosto che cercare di comprendere i bisogni dell'altro....sia che si tratti di riposo sia che si tratti di una coccola.
    B.

    RispondiElimina
  46. Ciao a tutti!...e prima di tutti Sam. Passavo di qua, sono entrata, ho sentito i vostri discorsi e... voglio solo confessarvi una cosa: io dormo dopo avere fatto l'amore e, forse, è l'unico modo per farmi addormentare...
    Buonanotte!
    E.

    RispondiElimina