domenica 11 marzo 2012

La CELLULITE!!!


Pensavate che per quel garbo che avete rinnegato anni addietro io non ne avrei mai parlato, vero?

Ma come fate donne a sbagliarvi sempre?
Beh ... la pratica di tutta una vita!

Ed invece eccomi qui a girare il coltello affilato nella piaga ... o meglio ... nei vostri "inestetismi" che poi sarebbero il più grosso cruccio che affligge le vostre misere e vane esistenze!

Facciamo finta per un attimo che siano affari miei e documentiamoci un po' su questo "mostro" corporeo che affligge quasi unicamente la donna; cos'è la cellulite oltre che essere l'amica del cuore di Sam?

Denominata in termini medici PEFS (da non confondere con Putride Escrescenze Fetide Sordide) o più precisamente pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, non è altro che una caratteristica femminile disgustosa ... una delle tante!

Ora ... la cellulite (santa subito!!!) è uno dei tanti difetti estetici che rendono le donne più dementi del solito, nevrotiche e schizofreniche. Sembra si tratti di un malfunzionamento di diverse tipologie; ritenzione idrica, tessuti adiposi e cose del genere.

Colpisce nel 95% le donne ed il restante 5%, trattasi di uomini che per disgrazia possiedono molti ormoni femminili (pensa che sfiga!!!) ... questo dimostra che Dio esiste!

Combatterla è un'impresa iniziata nella notte dei tempi, quando quella demente ... la prima ... Eva, si limava le natiche con la rumenta e con il crescione, un po' come facciamo noi uomini con la carta vetrata ... solo che noi abbiamo dei risultati (come sempre) e loro ... dopo milioni di anni stanno ancora lì a menarsela perchè non trovano una soluzione.

Il fatto (benedetto) è che essa, la cellulite (che Dio la benedica in eterno) ... compare sui punti più strategici per una donna o ... detto più seriamente, nei punti che lei vuole sfoggiare sempre e comunque ... quindi ... coscie, glutei, caviglie e cervello ... in quest'ultimo la cellulite v'è gia al momento del concepimento ... quando appunto si è "deciso" che sia femmina ... per intenderci ... ecco, in questo caso è meno evidente ma è la forma più penosa e raccapricciante ed agghiacciante!

Le terapie sono molteplici ... si passa da creme "leviganti" come quelle che usano i marmisti, a pillole miracolose che fanno sparire all'istante ... i soldi e nient'altro! Poi abbiamo la liposuzione ... una cannuccia che aspira i liquidi in eccesso ... minchia ... se le donne fossero capaci di ritenere i liquidi e trasformarli in Gin io sarei il miglior chirurgo estetico dell'universo ... ma si sa' ... le donne producono solo grassi saturi ed inerti ... come i loro ragionamenti su cui è affisso il cartello: "SENSO UNICO" sulla Via della Demenza ... numero civico illimitato!

Si parla di "ristagno dei liquidi" ... avevo già sentito queste parole ... ma quando? ... Mumble, mumble ... aaahhhhh ... ricordo, le ho sentite l'altro giorno quando è venuto l'omino per ripulire la fossa biologica ... miii che schifo!

Oppure termini come: "tessuto spugnoso, cascante ed oscillante durante la deambulazione" e mi viene in mente un budino maltrattato da uno affetto di Parkinson o "paralisi agitante" ... insomma, mi sembra di assistere allo sfaldamento cronico del corpo della donna che, come tutto quel che fa e dice ... ha breve durata e poca solidità!

Cosa fare dunque per combatterlo?

Due sono le scelte possibili:
1. accettarsi ironicamente per ciò che si è ... e qui la vedo dura per le donne.
2. spendere i fondi del Governo, quelli nascosti dalla Margherita, i valori del Vaticano e quelli dei contrabbandieri di droga Sud Americani ... ma solo per nasconderla un po' ed in circostanze anche poco illuminate.
Pensate che per una liposcultura si spende tra i 2500 euro e i 5000 euro ... nemmeno Michelangelo per una scultura chiedeva tanto!!!
Ma a prezzi più modici, e cioè per una cifra che in una famiglia dove regna una donna all'antica ci si vivrebbe tre mesi ... con 1000€ si può ottenere una "Smart Lipo".

Leggo che ... "una tecnica valida è sicuramente la mesoterapia: microiniezioni di farmaci vasoattivi e antiinfiammatori. Per ottenere dei buoni risultati sono necessarie numerose applicazioni i cui costi cambiano molto a seconda della gravità del problema: tra i 70 euro e i 100 euro a seduta. Saranno queste tariffe a fermarci, direi proprio di no, infatti nonostante i costi non proprio accessibili, per combattere la cellulite molte di noi farebbero piccole follie, chiedendo anche un prestito." (L'avete viste le virgolette?)

Tutti interventi per altro che lasciano il tempo che trovano visto che "la cellulite è donna" in tutti i più catastofici sensi, tipo: non te ne liberi mai definitivamente, costa l'ira della beata, ritorna sempre e si manifesta sempre nei posti e momenti peggiori ... cavolo che somiglianza ... fa quasi paura e messa così è perfino divertente ... già ... è proprio uno spasso!

L'infinita guerra tra la donna e la cellulite inizia presto e finisce solo in quell'età così avanzata che preoccuparsene è l'ultimo dei pensieri.
Una guerra fatta di mille battaglie, tutte perse!

Tutti i canali d'informazione ed i tanto amati giornali gossippari e dedicati alla donna, ogni settimana se ne escono con una dieta diversa, con questo o quell'esercizio, con questa o quella pillola o con questo o quell'intervento ... ma a conti fatti ... la cellulite resta lì.

Ma la donna è tenace (a modo suo) ed imbraccia le armi ogni qualvolta ne sente una nuova.

Si spazia dall'aerobica, di quella fatta in acqua, quindi piscine o spiagge e che sono demoralizzanti ed atroci da vedere ... l'istruttore/ice che sia a dare direttive e gruppi di corpi deformi che azzardano movimenti ridicoli al ritmo di musiche fastidiose ed assordanti ... quindi se io uomo voglio giocare a racchettoni mi è vietato, se le donne monopolizzano la spiaggia disturbando tutti ... è più che lecito e si trasforma in un fenomeno di "costume" ... già, costumi che contengono a malapena strane creature viventi nel corpo delle dementi danzanti.

Poi c'è il Jogging ...; nel posto dove ho la fortuna di vivere e dove ho la fortuna che non ci siate voi donne, capitava sovente che qualche donna o ragazza scegliesse il nostro sentiero per una bella corsetta.
Un giorno avevo appena finito un lauto pranzo in giardino ed ero già al limoncello ... ero con Norm ed altri amici, quando da in fondo al viale ecco spuntare questo ibrido impettito tutta concentrata sulla sua corsa e quando arriva verso di noi ... io la guardo e noto dalla sua espressione che già si aspettava qualcosa e così l'ho accontentata ... mai negare ad una donna ciò che si aspetta ... non è così???
Allora o gridato: "libera il Pitt Bull!!!!!"
Avreste dovuto vederla, che scatto ragazzi. Chissà perchè poi non l'ho più vista ... l'unico ricordo che mi rimane di lei e quello "stronzo!!!" gridato in corsa tra pleuriti polmonari e pupille dilatate!

Poi ci sono gli interventi chirurgici ed alcune cose davvero "ironiche" e che ci fanno realizzare ancora una volta, semmai ce ne fosse davvero ancora bisogno, quanto è vitale, essenziale ed importante per una donna apparire!

Arrivando a cibarsi di cibi disgustosi, poveri di tutto e che possono ridimensionare solo il portafogli, arrivano a pesare qualche etto, ad essere scheletriche, smunte e "spigolose" ... perchè questo oggi è il "canone" imposto dalla società per sentirsi all'altezza delle altre, delle miss e dei vari ed attuali riferimenti femminili!

Ecco a voi un'altro particolare sul quale non ci si sofferma mai ma che assume sempre più le caratteristiche d'una fobia, di una malattia e di una vera assurdità di pensiero ... ah già!
Stavam pur sempre parlando di donne ... beh ... allora!!!

Sam.

189 commenti:

  1. Permettimi ad essere il primo oggi Sammy,
    Il Cellulite diriva dalle parole: "Cell" come quello della prigione e infatti é proprio ciò che succede, la cellulite tiene in prigione tante donne. Imprigionati dall'odio per se stessi perché hanno questa grave malattia " LA CELLULITE" hahahaha! Poi c'é la parola "lite" questa parola per me viene dalla parola inglese "LITE" che significa "non pesante" Tutto quello che le donne vogliono essere ma non possono per la loro incontrollabile desiderio di mangiare specialmente "IL CIOCCOLATO"! La prola "LITE" per loro é solo un desiderio Sam, un traguardo che non raggiungono mai! Fanno il footing, il running, il camminare con i bastoni di sci, fare l'essercizio con un fiore che gira oppure le arobiche che non funzionano mai perchè quando finiscono vana a mangiare perché hanno creato un gran fame! Mi ricordo la mia Sam, Vera faceva gli essercizi con 2 0 3 delle sue amiche e dopo facevano il Thè di erba schifose e un bel pezzo di torta di mela perché la frutta non ingrassa. Ma che scemezza davvero! "LITE" é il sognio di ogni donna Sam e dato che per loro esse é una cosa irranggiungibile stanno riempendo i nostri supermercti con formaggio lite, latte lite, panna lite, lo yogurt lite, e ora fanno la vita lite(non ci sono mai)! Sammy congratulazioni, questa volta l'hai fatta molto ma molto bene!
    Viva la cellulite!!!!!

    Noormy

    RispondiElimina
  2. Buona domenica Sam e Noormy (wow!).
    Che post...non risparmia nessun centimetro della pelle femminile! Io più che constatare ciò che scrivi non posso, perchè non sono afflitta da questa piaga... da altre ma non da questa.
    Aspetterò di capire che direzione prende la discussione per evitare di mietere "vittime" (come scrive qualcuno) come una trebbiatrice.
    Intanto vi auguro una buona giornata.

    Tiffany

    RispondiElimina
  3. Nooorm!
    Ma se tu c'hai le chiavi del Cheers da quando Vera t'ha sbattuto fuori casa e i commenti te li pubblichi da solo!!! Dici "permettimi"?
    Dai siediti sul tuo sgabello che ti do' una birra con quel trucchetto che so' fare solo io ... ricordi? Il boccale lanciato verso di te con tanto di curva scivolando sul bancone!
    Norm ... che tu sappia, e se non lo sai chiedi a Cliff ... il nostro "tuttologo", la birra ha effetti benefici sulla cellulite?
    Visto mai che non incremento i miei affari ... così oltre a vederle dementi di natura le vedremo sdonzare ubriache dalla sbronza cativa!
    Ciao Norm!
    Sammy.

    RispondiElimina
  4. Sammy,
    Si che la birra può aioutare la cellulite. Se bevi abbastanza non lo vede più! Ahhhaaaaahahahaa!

    Ah che divertimento, Buona domenica a tutti!
    Noormy!

    RispondiElimina
  5. Buona giornata anche a te Tiffany,
    ... con la scusa del tunnel carpale oggi e dall'intervento qui mi chiamano "Ambrogio" ... ed ora tieniti forte perchè ti sto per dare una notizia sconvolgente: "Sammy ... ha fatto un dolce (io detesto i dolci ed ancor di più farli!")
    Non solo ... che pranzetto che 'sto a prepara'!!!
    Per tornare al tema ... posso consigliare alle donne che svengono alla vista della cellulite ... il pela-patate bel affilato ... toglie via la "pelle in eccesso" che è un bijoux!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Per eliminare la cellulite, oltre al pelapatate, hai dimenticato di citare le fasciature tipo "La mummia" e i fanghi d'alga... questa te l'ho servita su un piatto d'argento...
    Ciao
    Tiffany

    p.s. che dolce hai preparato pane e nutella e panna spray? Sono curiosa in proposito perchè sono golosissima.

    p.p.s. sai, anche a me il polso fa ancora male... perciò... se ti avanza un po' di tempo... anche qui ci sarebbero diverse cosette da fare...anche in garage... anche in giardino...

    RispondiElimina
  7. Allora ...
    sotto la costante guida di Normy ho preparato una deliziosa (secondo loro) Lemon Merign Pie, a me fa un po' schifo ... ma io di dolci ci capisco meno dei sentimenti delle donne ... pensa tu!!!
    In merito alla tua richiesta ... arrivo alle 15:00 ... il nome in codice è Mastro Lindo, ma sarò la versione "rustica" ... con capelli e tanto di panzetta vistosa ... ma sono efficente e rapido ... un po' come l'INAIL!
    Ciao e buon pomeriggio ...
    tutte le altre forse si sono sentite offese ... nessuno scrive ... chissa' ... così ... "a pelle" ... t'è piaciuta?
    Mado' che vergogna!
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Sam, non posso scrivere sempre sul tuo blog perchè sono molto impegnata questo periodo, spero il mese prossimo di finire con l'università e allora sì potrò commentare di più!
    Io non credo a quelle donne che dicono che non hanno la cellulite, come hai scritto tu il 95% ce l'ha! E il restante 5% sono trans! Mi fai ridere come sempre e anche tutto il post è molto divertente!
    Io, nonostante abbia la taglia 42, sia sulla ventina d'anni e in forma, ne ho un po'! Ma non ne ho mai fatto un dramma! Però sono amante dello sport, mi piace il trekking, la corsa, sciare, nordic walking ecc. Lo sport fa bene, non solo per questioni estetiche, ma anche per la salute! Sono molti i vantaggi e i benefici che un'attività sportiva costante dà!
    E poi Sam, mentre il grasso nel corpo di una donna, parlo di cuscinetti e di forme tonde, è stato previsto da madre natura per poter accogliere una nuova vita ( infatti le anoressiche non hanno il corpo adatto e non rimangono incinta), nell'uomo il grasso è superfluo, anzi nocivo. La panza fa male al cuore e influisce anche sul sistema respiratorio.

    Girasole

    RispondiElimina
  9. Buongiorno anche a te Girasole,
    vedi ... dirmi alle 15:20 PM che "la panza fa male etc." mi scombussola un po'. Si ... insomma ... non è che ho mangiato ... di più!
    Ora ... non per trovare scuse, solo per essere chiari ... la mia panzetta fa parte di me, è come una tetta unica, sono il "Polifemo tettuto" per eccellenza. I miei valori sono perfetti, il colesterolo cattivo (quello femminile) è assente, sono di buon umore, ho la pelle come la seta, olivastra e soda, bevo per dimenticare e mangio per ricordare ... sono un rustichello, non bevo il the' con il mignolo eretto ma la birra impugnando il manichetto ... mangio sano ... e dopo ho sempre le guanciotte rosse a ricordare la buona salute ... mangio sano ma troppo. Tu parli di sport e di benessere ad esso legato.
    Sai ... da ragazzo ho praticato nuoto, calcio, sub, mare, mare, mare e poi un'altro pochino di mare ... quello che sportivamente dovevo al mio corpo l'ho dato ... ora devo lavorare duro e di alzarmi all'alba per mettermi a correre non ci penso nemmeno per sogno, meglio prendere a calci 4 galline ... no, no, no ... non le lettrici indisponenti e sceme del blog, le "mie" galline!
    Scherzi a parte ... nonostante non pratichi nessunissimo sport, se non quello di marciare contro il femminismo più becero (credimi è peggio del Tryatlon), sono tondo ma sodo e mi sento in gran forma.
    Tutto merito del cibo e della discreta quantità di alcolici vari che assumo ... non è vero, ma se mi si toglie anche il piacere di mangiare che mi rimane?
    Ciao Girasole e grazie del tuo consiglio ... ma io non corro ... mi faccio rincorrere dalla donne che mi detestano!
    Sammy.

    RispondiElimina
  10. Sammy son contenta che tu stia bene, io parlavo un po'in generale. E poi tu mangi bene, questo conta moltissimo! Insomma, bisogna fare quello che piace e farlo volentieri! Io non mi sognerei mai di dire per es. a mio papà di alzarsi presto per andare a correre la mattina per smaltire la pancia! Perchè anche lui è in perfetta salute e lo sport che ha fatto da ragazzo gli ha fatto bene, come nel tuo caso. Però ecco in generale, è importante prendersi cura di sè, stare attenti alla propria salute, al proprio corpo ecc. trovo che sia un buon investimento per il presente e per il futuro.
    Buona giornata, ( qua c'è un sole bellissimo e se non dovessi studiare me ne andrei in spiaggia )

    Girasole

    RispondiElimina
  11. Ciao Sam, mi chiamo Angelica e sono un'estetista, non ho mai il tempo per scriverti e dirti che per lavoro ascolto ogni giorno "tutto quello che dicono le donne" e per come sei fatto sono sicura che impallidiresti!Quel che dicono di te poi.........sembra che tu abbia un fascino spaventoso.Tutte lì a fare domande su di te e a cercare di avere qualche particolare, donne sposate con figli dico mica trippa!
    Questo post mi coglie di sorpresa e mi riguarda personalmente.Condivido appieno tutto quello che hai scritto perchè anche se ci sono donne che se ne fregano la maggioranza se ne fa una malattia credimi.Vorrei però catturare la tua attenzione sul fatto innegabile che ci vede tutte delle estete, abbiamo il senso del bello del decoro della luce e dei colori e forse e sagero ma sono sicura che il mondo sarebbe molto meno bello senza il nostro contributo.Almeno questo lo riconosci?Spero di incontrarti un giorno perchè per quanto mi riguarda tu sei davvero bello..tua Angie

    RispondiElimina
  12. Angelica ...
    buongiorno, che fate pure il turno di notte?
    Scherzo.
    "Angie" ... sono sicuro che qualcuno ti abbia già dedicato l'omonima canzone dei Rolling Stones! (bellissima)
    Del tuo commento salvo una parola ... azzeccatissima e ne cestìno un'altra, queste: "spaventoso" e "tua"!
    In merito all'argomento purtroppo devo dirti che non condivido.
    Per prima cosa ... tu sei donna, un'"estetista" per giunta e mi definisci bello ... già qui sei fuori strada ... anzi sei sullo sterrato pieno.
    Poi il dono implicito nelle donne, quello di avere il senso del bello ... secondo te, non lo trovo poi così certo ed indiscutibile perchè, vedi, la moda è fatta dalla donna per se stessa ed anche per l'uomo e se per voi gli abiti indossati alle più famose sfilate di moda maschile e femminile sono "belli" allora una visitina al fondo dell'occhio con tanto di fluorangiografia io me la farei fare subito, adesso, 'mo 'mo!
    Detto questo, a me non sembra che le donne abbiano questa caratteristica ma la ritrovo (guarda caso) nell'uomo che di fatto, ineluttabile ed incontrovertibile, s'è aggiudicato questo "dono" a suon di pittori, disegnatori, architetti, giardinieri, musicisti, designer, stilisti e molto altro ... "altro" che vede la donna miseramente tra le ultime file.
    Pertanto ... grazie per la simpatia ma non posso aggiudicarti un "ben detto" ... proprio no.
    Sam.
    PS. Dì, per favore, a quelle svaporate di scaldarsi l'anima di meno e di ricordare chi sono!

    RispondiElimina
  13. Buongiorno....Sam e a tutti...
    che ci faccio il lunedi mattina a casa?Niente..solo un favore ad un collega ,x cui invece del martedi libero mi toccherà oggi e certo che il lunedi a casa è + bello del martedi,ma che ci possiamo fare,voi uomini avete il meglio e non avete il peggio,come ad es.la cellulite,ma se non l'avete che ci capite a fare?
    Sam,tu sei un uomo,ora ne sono convinta(prima a volte pensavo tu fossi una donna),infatti tu di donne non capisci niente,nessuna donna dirà che bello ho la cellulite,non si tirerà i capelli ma cercherà sempre un modo x tenerla sotto controllo o nasconderla.

    EMBE' E CHE C'E' DI MALE?????

    Dimmi tu xchè dobbiamo ritenerci delle sceme xchè non l'accogliamo con gioia,ti piace??? Tienitela (bello ehh se si potesse dire) e poi scusa a te piace la panzetta?Ok...se tu stai bene ok,sfoggiala,ma xchè una donna se non ama la cellulite deve essere ritenuta demente?
    Che le rughe arriveranno,la cellulite aumenterà lo sappiamo,ma che ci vedete di strano se lo vogliamo il + tardi possibile,ma è così difficile x voi capire una cosa così banale?

    Ciao

    LO

    RispondiElimina
  14. LO ...
    buongiorno anche a te.
    Aspettarmi da te che avresti colto il senso del post era a dir poco utopia ... e siamo alle solite, ma questa volta di innervosirmi non ne ho alcuna voglia e non intendo più cadere ai vostri piedi ed alle vostre provocazioni avvelenandomi inutilmente.
    Ma faccio uno sforzo e ti faccio una domanda: A tuo avviso (ti prego è una domanda retorica perciò evitami le tue assurdità) sarebbe NORMALE che un essere umano (bada che ho specificato essere umano e non solo donna ... ah già, ma a te certe sottigliezze sfuggono spesso) soffra emotivamente, si sottoponga ad interventi chirurgici spesso pericolosi e potenzialmente dannosi e spenda cifre spaventose solo per sentirsi o apparire più bello?
    No ... perchè se per te è normalissimo ... allora avevo capito bene!
    Ciao,
    Sam.
    PS. il tuo collega ti chiede un cambio turno e perchè lui ha di riposo il lunedì ti fa concepire che noi uomini abbiamo sempre tutto il meglio? ... Ahhh, allora avevo proprio capito bene ... come sempre!

    RispondiElimina
  15. ma lo' guarda che sam si riferiva alla maniacalità con cui affrontiamo gli inestetismi ma proprio non ci arrivi?e non stare sempre a creare situazioni ridicole se non sei d'accordo lasca fare no?mammamia!Carla

    RispondiElimina
  16. Buongiorno, quella della cellulite poi...un dramma mondiale, ho letto il commento di Angelica e mi ha fatto ridere l'idea di tutte queste donne che chiedono di te, parlano di te, e ti considerano pure di gran fascino...e sono pure mature, sposate con figli...le donne stupiscono sempre! Si perdono a fantasticare su chi non vedono e non conoscono...possibile?
    Comunque, c'è da dire che essere in buona forma fisica, oltre a dar soddisfazione estetica dà gran beneficio mentale. Ritengo l'esagerazione nell'affrontare quel demonio chiamato cellulite sia come ogni esagerazione poco produttiva e piuttosto snervante. La cellulite è considerata una malattia, non servono 1000 rimedi...basta fare sport, mangiar sano (seppur godendo del buon cibo e del buon vino)e condurre una vita equilibrata...correre all'aria aperta aiuta tantissimo, oltre sciogliere i grassi, scioglie anche i nervi, appiana tensioni e libera la mente (tutto gratis poi...) e povera quella fanciulla...magari lei si sentiva solo in imbarazzo, e invece di farsi una risata si è offesa, direi poco ironica...non a tutti piace fare sport, correre o passeggiare o andare in bicicletta...ci vuole soprattutto la spinta della volantà e le energie per spararsi fuori anche quando fà freddo, chi fà sport con costanza di certo non ha pancette adipose o cuscinetti che sbordano e si arrotolano in matasse! NOn ho mai visto nei documentari storici gente obesa o con cellulite, senza menzionare in quali documentari, quindi serebbe per tutti fondamentale accettare anche le nostre imperfezioni, mangiare meglio senza arrivare sempre a sazietà, egambe in spalla e cercare il tempo di muoverlo quel sedere...quella pancia, per stare bene innanzi tutto e poi verrà da sè anche il resto...
    Io credo, sia nel corpo che nella testa ci debba essere armonia ed equilibrio, stare bene sia solo rispetto verso se stessi, senza per forza scadere in assurdi eccessi.
    Ciao ciao
    Raffaella

    RispondiElimina
  17. Sam rispondo alla domanda(sperando di non offendere nessuno)a me gli eccessi non piacciono in nessun campo,è logico come ho specificato in un altro post che arrivare a fare interventi chirurgici sia eccessivo, però cercare di stare attenti a quello che si mangia,bere molta acqua,fare palestra,x chi può farlo è cosa buona se questo ci fa stare bene,mica ci vuole un cervellone x dire queste cose,purtroppo è vero pure che ci sono donne che avere la cellulite e non parlo di quando è pochina se ne fanno un grosso problema e magari pur di risolverlo comprano prodotti che costano e non servono a nulla e allora cercano di nasconderla,ci sono anche quelle,e che x loro diventa un problema.
    Ciao Sam
    Lo


    PS :no,hai capito male a proposito del collega x il semplice motivo che ho detto una cretinata,cmq era tutta un'altra storia,scusami se puoi,non sono demente fino a questo punto.
    Ma che mi succede in questo periodo non me ne va una buona!

    RispondiElimina
  18. Sam caro io la cellulite non ce l'ho e sono una donna telo assicuro.Mara

    RispondiElimina
  19. Sam come dice Noorm,io con la cellulite ho risolto il problema cerco di non vederla,ah ah ah.
    Dai lò i problemi neri poi passano su col morale.
    Sandrona

    RispondiElimina
  20. E ti sembra normale Lo che una donna pur sapendo che contro la cellulite non ci sono prodotti miracolosi spenda fior di quattrini,a me sembra stupida,mi dispiace ma non sono d'accordo.Anna

    RispondiElimina
  21. Cara Mara, potrebbe essere che non hai la malattia della cellulite, però quello d'essere donna sì! Non mi vanterei se fosse in te! ssshhhh!
    Noormy!

    RispondiElimina
  22. Noormy,grazie,ci volevi tu oggi, mi hai fatto ridere con le lacrime e lo faccio ancora,sei troppo bravo,mi piaci.

    LO (Noorm mi hai fatto tornare il sorriso)

    RispondiElimina
  23. Anna e chi ti ha detto che sono d'accordo,io ai prodotti che eliminano la cellulite non ci ho mai creduto,sai quale penso che sia il modo che non elimina il problema dal corpo ma nella mente in una donna, invece?Avere un compagno che la fa sentire bella,xrò se ci sono donne alle quali questo non basta a quel punto un prodotto che fa miracoli,dovrebbero prenderlo,ma x il cervello.

    Ciao
    LO

    RispondiElimina
  24. Sam posso farti una domanda che penso molte donne si facciano?
    Ma gli uomini quando vedono al mare le donne con la cellulite che pensano?Parlando di estetica naturalmente.

    Ciao
    LO

    RispondiElimina
  25. Ciao LO,
    se trattasi dei maschietti di oggi che sono spesso peggio delle donne in quanto a narcisismo, vanità e leggerezza ... beh faranno gli schizzinosi e forse qualche stupida battutina, se invece si tratta di uomini veri ... qualche chiletto in più è molto più sexy che manici di scopa spigolosi e freddi come ghiaccioli!
    Ciao.
    Sam

    RispondiElimina
  26. Sam le donne si sa che avranno la cellulite,chi di più chi di meno soprattutto dopo che si hanno avuti figli e fin tanto che non sia a livelli spropositati al punto da mettere in allarme la salute,bisogna saperci convivere,io sto bene con me stessa anche con la cellulite,sarà merito di sicuro anche di mio marito che fa parte degli uomini veri.Ottavia

    RispondiElimina
  27. Buongiorno a tutti! Buongiorno Sam.
    Il dato più drammatico che ho letto tra i diversi commenti è che Girasole dal mese prossimo sarà più presente sul blog... quindi, a parte che per pranzo mangerò pane e I° volume dell'enciclopedia per prepararmi all'evento, ho pensato che se ho delle bagianate da dire è meglio che ne approfitti in questi ultimi giorni...
    Ma giuro, ci penso e ci ripenso, ma questo post non mi porta a nessuna riflessione nè intelligente nè stupida... Le cose divertenti le hai già scritte tutte tu!!! Come posso fare????
    Magari è la volta buona che taccio.

    Buon pranzo
    Tiffany

    RispondiElimina
  28. Tiffany, hai guardato nello specchio oggi, son sicuro che qualche riflessione lo troverai!
    Noormy!!!

    RispondiElimina
  29. già e x chi un compagno non ce l'ha che la faccia sentire bella? come la mettiamo lò?
    sam vorrei tanto incontrare un uomo col tuo modo di vedere le cose.tiziana

    RispondiElimina
  30. chi non ha un compagno che non la fa sentire bella impara prima ad arrangiarsi

    RispondiElimina
  31. Già come la mettiamo Tizià x chi un compagno non ce l'ha?(in poche parole,senza fare nome,come noi due?).
    Behh....io un'idea ce l'avrei,anzi 2 per l'esattezza:

    1)preparati che passo a prenderti che andiamo a trovarcelo,biondo moro,alto basso,grosso magro come ci piace insomma,l'importante che sia ciecato(almeno x me).

    2)(e questa mi sembra la + fattibile)preparati che passo a prenderti che ti porto a casa mia,ho cucinato le fave(quelle bianche) da accompagnare con peperoni fritti o con pomodoro, bietola e se la gusti,con cipolla cruda(a me non piace) e poi come mazzata finale ho fatto le ciambelle con panna e formaggio che a me facevano schifo da piccola quando mia madre le preparava ma che ai miei figli piacciono e guardandoci negli occhi diremo:ma chissene frega della cellulite,naturalmente dopo aver bevuto del buon vino che ci faremo consigliare da Sam,xchè io TUTTO CAPISCO tranne di vini.

    Ciao

    LO

    RispondiElimina
  32. Mi sovviene un incerto ... un dubbio: perchè la donna ha questa necessità di un uomo accanto che la faccia sentire bella in continuazione?
    Perchè i conti non tornano.
    Non è che un'uomo v'ha sposate o vive con voi o è legato a voi perchè ha chiuso gli occhi e sposato la prima che passava di lì ... vi ha scelte, dunque!
    Perchè poi ci si divide su due fronti opposti, da una parte il 99% delle donne che dice di non sentirsi apprezzata adeguatamente dal suo partner e dall'altra abbiamo lo stesso 99% che quando un uomo (marito) vuol fare sesso ha il mal di testa, "non è il momento", "non sono dell'umore giusto", "domattina devo svegliarmi presto" e un sacco di altre scuse ... per un uomo voler far sesso con una donna è la massima espressione d'apprezzamento e non mi sembra che i mariti lo facciano mettendo alle loro consorti un cuscino sulla faccia!
    Abbiamo donne che il senso d'apprezzamento lo cercano in altri letti o quelle che ci danno degli oppressivi, quelle che ci rimproverano di guardarle troppo culo e tette, quelle che ci dicono: "tu non pensi ad altro che a quello!" etc.
    Noi uomini invece siamo più semplici e di conseguenza più funzionali.
    Tant'è che se passi del tempo con una coppia sentirai lei ridicolizzare lui per le maniglie dell'amore o per la panzetta o perchè ha le orecchie un po' a sventola o "quattr'occhi" o altro ... se lo fa lui ... apriti cielo!
    E v'è stato dato pure il diritto al voto!
    Ma non è che per caso quello che più vi manda in bestia è il fatto che perdete tre quarti della vostra vita a farvi belle e noi ce ne accorgiamo poco?
    Perchè se è così ... ma chi ve l'ha chiesto!!!
    Simpaticamente,
    Sammy.

    RispondiElimina
  33. Sam,
    "le avete viste le virgolette..." le ho viste, e anche l'altra volta le avevo viste, quel che intendevo l'altra volta era un'altra cosa..... Insomma, si' le ho viste le virgolette.... Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (si', si', era proprio una pernacchia!!)

    Tiffany..... mi farai morire un giorno o l'altro... ;) (e tu sai perche'!).... pero' Tiffany svelaci l'arcano... sei nel 5% dei trans??? Io posso testimoniare di avere la cellulite ma anche di aver visto qualche donna che non ce l'ha....TIFFANY, ci conosciamo gia'?? E credo che se Girasole ne ha poca, sia perfettamente possibile che altre donne non ne abbiano.....

    Buona giornata

    Stella Stellina
    P.S.
    LO' .... tu TUTTO CAPISCI tranne che di vini?????? Ma s'e' rivoltato il mondo? E tu Sam gliela lasci passare? LO' che capisce tutto????? Scherzi a parte Lo', da quello che dici viene sempre di piu' fuori quanto tu sia una bella persona.
    Nooooorm..... sei fuori dal tunnel? Carpale e non quello dell'alcool, certo.....

    RispondiElimina
  34. Proprio oggi al Telegiornale un'attrice Francese, (credo) ha dichiarato di essere amaramente pentita d'essersi rifatta le labbra; ma lei non è che l'ultima di tante che hanno ammesso di essersi smostrate troppo e che prima stavano meglio.
    Il servizio ha mostrato diverse donne che si sono sottoposte ad uno o più ritocchini e vi assicuro che erano letteralmente devastate, ma l'avete vista la Marini e la Moric? Dei Troll sembrano!!!
    La Marini con la sua cellulite può fabbricare plastica per imballaggi (quella che scoppietta) e l'altra mi sembra la mia gatta quando si sforza per cagare!!!
    Insomma ... ma non erano meglio prima?
    Stai fresco a rassicurarle ed apprezzarle 'ste qua!
    Se ti piacerebbe essere più in forma ed eliminare la tua cellulite ... vattene in campagna e lavora la terra ... poi vedi!
    Mah ...
    Sam.

    RispondiElimina
  35. Lo sapevo ... dannazzione!
    "STella Stellina" ... se c'avessi scommesso un milione di euro avrei già 47 computer nuovi!
    Sapevo che l'avresti notato e che a sua volta l'avresti fatto notare anche a me!!!
    In realtà non mi aspettavo una pernacchia da te, ti vedo meglio con qualche mossa di Kung-Fu e mentre per accompagnarle imiti Bruce Lee con i suoi gridolini da checcha! Ma non è quello che mi disturba, è che c'hai 'na fiatella ... ma che hai mangiato Bud Spencer? Hai l'alito che ti stordisce!!!
    Mio Dio ... sto solo scherzando e basta!!!
    Dì ... tu che sei una donna forte e risoluta, che usi per la cellulite, la grattugia per il Pecorino?
    Scherzosamente ... ti supplico ... Sammy.
    PS. Ecco, lo sapevo, 'mo ciò voglia di trippa con il pecorino sopra (trippa alla Romana intendo) ... l'ho mangiata l'altr'anno e ancora mi si ... come dicono quelli di classe? Mi si "ripropone" ... ma che bontà!!!

    RispondiElimina
  36. Sam,
    n'e' che le donne so' proprio tutte come le descrivi tu...... TU quella frase l'hai scritta x provocarmi e io, esclusivamente x non deluderti, ho raccolto la provocazione.... tu hai scritto tra le righe e io ho letto tra le righe.... o tra le rughe? O la rughetta? Boh......

    Sam, detto tra noi, .... hai notato che Tif e Gir se so' ribeccate? Pero' ha provocato Gir.... Pero' son divertenti dai.....

    X la cellulite x ora non uso ancora nulla, e' a livelli accettabili, ma con il tempo quando avro' bisogno di occhiali da vista usero' quelli... Li togli, e la cellulite non ce l'hai piu' !!!!!!
    Trippa alla romana........ Ommioddio che bonta' davvero........

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  37. Sam ma che c'entra,quelle sono donne che ....volevano migliorarsi ma hanno sbagliato,loro o il chirurgo,non so.
    Io mettermi sotto i ferri,solo x essere + bella, non ci penso proprio,xò Sam mi hai dato da pensare ad una frase,effettivamente è vero,noi donne abbiamo bisogno di un uomo a fianco che ci dica (non esageriamo in continuazione,quasi)che siamo belle,xchè?Sai che me lo domando davvero xchè?Ne abbiamo bisogno come dell'aria che respiriamo...ehhhh....dirà qualcuna e invece si.

    LO

    PS : Sam non leggere è una cosa tra donne.
    Care amiche del blog di Sam,almeno x quelle che hanno la cellulite,i fondi di caffè io li ho usati e me li sono pure tenuti fissati con la pellicola un'ora e passa invece di mezz'ora,non fatelo,non funziona.Stella stellina come vedi io so tutto,ma non diciamolo a tutti.

    RispondiElimina
  38. EVVIVA LA SINCERITA'

    Sandrona

    RispondiElimina
  39. LO'........... i fondi di caffe'????? Ma questa non l'avevo mai sentita.......... Ommioddio..... ma e' vero, sai proprio tutto !!!!!!
    Senti ma non e' che t'aspettavi che toglievi la pellicola e .... Puaffh, tutto sparito, cellulite, buccia d'arancia, buchetti, fosse, avvallamenti..... Te sei svegliata con la pelle nervosa almeno? Un'ora intera di caffe'!!!!

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  40. Buonasera a tutti!
    Stella Stellina... sai cos'è? Siccome la testa non riesco ancora a ruotarla a 360° come la bambina dell'esorcista (di cui comunque condivido molti altri atteggiamenti) io non riesco a vedere la cellulite sul mio "B side" fin dove il mio sguardo arriva... e se ci aggiungi anche un po' di artrosi cervicale, beh, fai un po' tu... ma imperfezioni ne ho comunque (per la gioia di qualcuno che non nomino) e, sì, va bene, SONO UN TRANS, sì, un TRANSFORMER!!! Forse il motivo per cui non ho la cellulite è che ho un grosso ormone di testosterone che tipo Pacman mangia tutta la buccia d'arancia; oppure perchè bevo come un cammello acqua e succo d'ananas e vado spesso e volentieri a piedi a passo svelto... e poi ho altri segreti ma di certo non li dico a voi!

    Sam, ti sarò sincera, questo post, non so perchè, ma MI TARPA LE ALI (che frase da donna!!!!!).

    Ciao a tutti
    Tiffany

    RispondiElimina
  41. Aspettate che forse una cosa carina l'ho trovata... a favore di Sam che dice che le donne con qualche chiletto in più sono più "interessanti" dei manici di scopa...
    Su corriere.it tempo fa c'era questo articolo: dipinti famosi di Veneri sono stati ritoccati con Photoshop, altro che liposuzione... ma i risultati, almeno per me, sono piuttosto deludenti; se vi va le foto sono (se lo riporto bene) a questo link:

    http://www.corriere.it/cultura/12_febbraio_09/veneri-ritoccate-photoshop-fisico-top-model_0580d77c-5318-11e1-8f96-43ef75befe7d.shtml

    Tiffany

    RispondiElimina
  42. Sammy riesci a farmi vedere il problema della cellulite x quel che è una gran scemenza che noi donne esageriamo,sei l'uomo che noi donne vogliamo e se tutte lo diciamo ci sarà un motivo.Gloria

    RispondiElimina
  43. Infatti Gloria,
    un motivo c'è ed è il migliore: siete dementi! Lo dico sempre.
    Scherzosamente,
    Sam.

    RispondiElimina
  44. Sei un uomo insensibile odioso e superficiale tratti le donne come una sottospecie da ridicolizzare,con problemi che tu non sei incapace di capire ti permetti di parlarne come fossero una barzelletta per poter ridere con gli amici del bar,se io sono arrivata a fare la liposuzione è perchè non riuscivo ad accettarmi ma tu e le altre che la pensano come te e che vorrei proprio vedere quanta cellulite veramente hanno, non potete capire.

    RispondiElimina
  45. Buongiorno anche a te "Anonima",
    passi quel che pensi di me ... ci sta; ma vorrei solo poterti dire che il nocciolo della questione sta in quel tuo dire: "non riuscivo ad accettarmi" ... è questo che è triste capisci?
    Tutti noi dovremmo "non accettare" qualcosa di noi, ma quel "qualcosa" dovrebbe avere un peso più rilevante della forma fisica, "qualcosa" come migliorare noi stessi come esseri umani, come cercare di crescere, di metterci in discussione, di ambire ad una elevata levatura morale, a credere nei valori solidi come la famiglia, la lealtà, l'amicizia, l'amore, l'altruismo e molto altro ... è questo quel "qualcosa" che dovrebbe farci essere fieri di noi ed accettarci per quel che siamo, belli o brutti ...!
    Vedi ... al di la' dell'aspetto a cui do' il giusto "peso" senza maniacalità, quando alla sera mi rilasso e vado a sedermi sulla poltrona per vedere un po' di tv e ... sedendomi trattengo le urla dal dolor di schiena (dolore che non avrei o avrei certamente meno se non avessi la mia adorata "panzetta") anche io vorrei disfarmene, ma se volessi e bada che ho detto "se" ... non andrei nemmeno da un dietologo, abito in campagna ed uscire all'alba per una sana passeggiata non mi costa nulla ... non lo faccio per pigrizia (in questo senso), perchè i lavori sono già pesanti di suo e perchè ho sempre molte cose da fare ... ma da qui a considerare un intervento chirurgico, creme rassodanti, diete che distruggono il morale, liposuzioni o quant'altro ... ehhh ce ne passa!!!
    Questo era il senso ... nulla di più, nulla di meno.
    Ciao "Anonima",
    Sam.

    RispondiElimina
  46. Ciao Sammy! Prima di tutto ti faccio morire d'invidia: ieri sera in un programma che si chiama "Cuochi e fiamme" (non so se lo segui mai su La7d) c'era un concorrente, tale Lorenzo di Roma, team menager di non so che, che ha detto di aver cucinato... sai per chi... per il tuo adoratissimo Mark Knopfler!!!

    Torniamo a noi, alla cellulite. Voi parlate di "accettarsi" e "non accettarsi", che dilemma shakespeariano... ma purtroppo spesso non ci si accetta perchè si ha qualche chilo in più, ma passano inosservati atteggiamenti molto più importanti come, per fare solo qualche esempio, il fatto di mentire, di sgomitare per il successo, di essere scorretti, di sbolognare parenti anziani a badanti...
    certo, se l'involucro è bello, se si ha una silhouette da concorso di bellezza o un fisico come Cristiano Ronaldo, tutte queste altre "pecche" sembrano meno ingombranti...

    Buona giornata
    Tiffany

    RispondiElimina
  47. Ciao sam è da parecchio che ti leggo e come la pensi tu ne sono completamente invaghita,sei un uomo che vede le cose con il loro giusto peso,peccato che noi donne siamo tanto insicure e non sappiamo accettarci con i nostri difetti,Lò scrive che abbiamo un bisogno disperato di sentirci dire in continuazione che siamo belle ed è purtroppo vero almeno per molte come me e questo perchè non ci vogliamo abbastanza bene o ancor più vero non sappiamo quali siano i problemi seri.
    Sam sei il nostro mantra. Cristina

    RispondiElimina
  48. Tiffany!!!
    Non immaginavo che tu fossi così crudele!
    Ma scrivermi un commento per informarmi no eh???
    Ma mica c'era anche lui in trasmissione?
    Se è si ... altro che invidia!
    Ora devo scappare che sto preparando qualcosa di deliziosissimo più, più, più!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  49. Cristina ...
    che fai colazione con pane e crak?
    Scherzo ... ma addirittura un "mantra" ... insomma, semmai potrei essere un "mantracagnotto"!, nulla di più!
    Sam.

    RispondiElimina
  50. No, non c'era lui in trasmissione. E' un'informazione che ha dato così, all'improvviso, per far morire d'invidia Riccardo Rossi, quella specie di comico che sta lì in giuria...
    Ma ti immagini tu, Sammy, a cucinare per i Dire Straits il tuo imbattibile sugo di carne mista? Te ne vanteresti fino alla morte!
    Tiffany

    RispondiElimina
  51. Ciao Ivano,
    mi dispiace molto per la tua salute ... spero siano cose da niente e comunque risolvibili.
    Ti faccio i miei auguri.
    Per quanto riguarda il resto ... beh ... sono sicuro che tu possa capire. Ok?
    Grazie per la tua simpatia e stima.
    Sammy.

    RispondiElimina
  52. Qualcuno dice che la notte porta consiglio ... io dico che il giusto abbinamento di cibo, alcol ed un po' di sonnolenza post-pranzo ... possano far risorgere l'umanità.
    Ed è infatti proprio poco fa, dopo aver pranzato, che m'è venuta l'ispirazione e ... forse so perchè le donne siano sempre così alla ricerca di conferme, di attenzioni e di complimenti ... ed anche perchè esse siano così maniacali e PAZZE nella ricerca del bello su tutti i fronti.
    Loro si depilano dando luogo ad atroci grida strazianti di dolore, si strappano i peli con le pinzette, le sopracciglia ... stesso dolorosissimo metodo, fanno la ceretta, si sottopongono ad interventi potenzialmente rischiosi, fanno convalescenze, fanno diete raccapriccianti a base di frullati da voltastomaco, si nutrono di tisane dal dubbio gusto, mangiano cibi light, senza grassi, senza zuccheri e senza sapore ... fanno ore ed ore di palestra, fitness, trattamenti di bellezza, terme e chi più ne ha più ne metta ... il tutto per essere in forma, belle e magre, sode, sfavillanti ed abbronzate ... beh ... dopo tutto 'sto agghiacciante e frustrante lavoro, anch'io sarei risentito se la mia donna non mi dicesse 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e 365 giorni all'anno che sono bellissimo!
    Quindi noi dovremmo essere solo grati ed apprezzare ed esternare il nostro piacere, dovremmo notare ogni piccola differenza ogni dì e riempirle di complimenti ogni istante ... e quindi (ancora) siamo noi uomini a "mancare"!!!
    Caspita ... ed io che pensavo che le donne fossero solo vanitose, egocentriche ed insicure ... che demente ... ed io che credevo che la donna ha questa insana tendenza a voler apparire sempre al top, ad essere non bella ma ... la più bella.
    Wow ... a volte basta solo pensare al contrario e si fa luce e chiarezza.
    Sammy.
    PS. l'avete capito cos'è che ho mangiato oggi? Una valanga di sarcasmo!

    RispondiElimina
  53. Buongiorno Sam e a tutti,
    sai che anch'io ci ho riflettuto sul xchè noi donne abbiamo bisogno di sentirci dire che siamo belle?
    Sam,onestamente un uomo da cosa viene attratto appena vede una donna?Appunto!
    X la donna avere dei complimenti sul suo aspetto,le dà la tranquillità che ancora è desiderabile,l'impatto che serve x farsi conoscere,il primo scalino insomma da dove parte il tutto,è normale che ciò non basta,ci sono altre qualità ben molto + importanti che la bellezza,qualità che la donna dovrà far conoscere ma, il suo biglietto da visita è l'estetica, è da lì che parte il resto,almeno in linea di massima.

    PS : Sam..ma come... quel qualcosa di deliziosissimo +++++ era il sarcasmo?????Ma va,non ti credo.

    Ciao Sammy
    LO

    RispondiElimina
  54. Buon pomeriggio LO,
    sai ... risponderti a nome di tutti gli uomini mi è impossibile e sarebbe pretenzioso e da presuntuosi.
    Posso dirti come la penso io, certo ... anzi certissimo ... di condividere queste valutazioni con molti più uomini si possa immaginare.
    Inutile negarlo ... l'aspetto fisico è importante ... da esso hanno genesi le succesive passioni, cotte, innamoramenti e delusioni. Ricordo un giovanissimo Sammy, un 14enne, cameriere in un Hotel sull'Adriatico che imparava un mestiere accanto a uomini più grandi di lui ... "navigati" come si suol dire e ... ricordo che tutti loro, a proposito di donne, dicevano spesso: "bella è bella ... ma se apre bocca svanisce tutto il suo fascino!"
    Ho avuto poi modo di condividere questa riflessione ... purtroppo.
    Vedi ... noi se ci accorgiamo che una donna ci sta guardando mentre giochiamo a calcio facciamo numeri da paura, esterniamo tutto il nostro vigore per far colpo ... poi però ... quando quella donna l'abbiamo conquistata ci sembra di aver preso solo un pugno di mosche e ... bada ... non dico che sia sempre così ... è solo che spesso noi siamo più autentici, badiamo meno alle apparenze e se non ci accorgiamo che avete un nuovo taglio, non è per cattiveria ma solo perchè se vi amiamo potreste pettinarvi pure come Camilla l'attuale moglie di Carlo d'Inghilterra ... vi amiamo lo stesso! Ovvio che io parlo di amore autentico, fedele ed incondizionato. Perchè poi i farfalloni ... hai voglia se ce ne sono!!!
    E ... parlando per me ... la qualità che non ho mai trovato in una donna e che credo sia la migliore palesata in essa, è il sapersi accontentare.
    Sarebbe bello poter avvicinare una donna e dirle "ciao" senza essere da lei snobbato come un lumacone, sarebbe bello poter avvicinare una donna sola seduta sulla spiaggia e poter scambiare una innocente ed educata e garbata chiacchierata con lei ... senza essere scambiati per "quello che vuole attaccar bottone", sarebbe bello poter raccogliere una margherita appena fiorita e nasconderla nel libro che la nostra donna sta leggendo senza essere scambiati per chi deve farsi perdonare qualcosa, sarebbe bello poter dire a nostra moglie che la pasta è un po' scotta senza ardire cataclismi d'umore e ... sarebbe bello poter dire a nostra moglie che oggi vorremmo poter mettere da parte tutti gli impegni e ricordarci insieme di chi siamo, della nostra storia, di cosa abbiamo creato insieme, di cosa abbiamo fatto, delle delusioni, delle sconfitte e delle vittorie ... vorremmo farlo, ma il fatto è che le donne spesso ci tarpano le ali e proprio quando noi vorremmo fare qualcosa loro sono sempre pronte a smontarci ... e così, dai e dai ... ci rinunciamo, ci arrendiamo, siamo persuasi che tanto non ne vale la pena, che quando dovrebbe ridere di gioia piange, che quando dovrebbe gradire ci snobba ed ecco che diventiamo apatici, svogliati, disinteressati e poco attenti.
    A volte, basterebbe solo potersi accontentare ... tutto qui.
    Non guardarsi allo specchio in cerca di difetti da "aggiustare" ma di pregi, come un sorriso solare, un "difetto" simpaticamente esposto con ilarità e non vergogna ... si ... insomma, vedere chi siamo senza troppe estetiche perplessità!
    Ma questo è solo uno stupido sogno!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  55. Sammy, hai dimenticato di dire che la nostra ricerca della bellezza assoluta investe anche voi uomini... Ci sono dei chiari atteggiamenti che precedono la minaccia della "pulizia viso": voi uomini state lì, spaparanzati sul divano, con la vostra birretta in mano a guardare la finale della Champions. Noi, con il nostro fare voluttuoso, prima vi facciamo qualche carezza, poi iniziamo a scrutarvi come se sulla vostra faccia ci fossero delle locuste. Poi, con le nostre unghiette ben affilate, iniziamo con nonchalance a strizzarvi i punti neri qua e là. E voi ci odiate, ci soffochereste con la sciarpa portafortuna della squadra o col cordoncino del gagliardetto e, mentre nella vostra mente (nel migliore dei casi) ci state mandando calorosamente a 'fan...club, noi vi facciamo gli occhi da cerbiattine e vi diciamo "scusa, non volevo farti male. Te ne faccio un altro e basta!".
    E quello è il nostro secondo tempo. Ma la partita ormai ve l'abbiamo rovinata. E anche la faccia.

    Tiffany

    RispondiElimina
  56. Ma no Tiffany,
    basta solo mettere ben in chiaro le cose, da subito: un punto nero schiacciato ... uno zigomo spaccato!
    Dio se siete odiose in quei contesti!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  57. Grazie Sam per ciò che hai scritto, mi è piaciuto molto, ciao.
    Raffaella

    RispondiElimina
  58. Ciao Sam ,xò non devi prendertela questa volta con noi donne,ma con gli uomini che la maggior parte delle volte non sia avvicinano a noi,con un semplice ciao x poi poter fare una bella conversazione,scusa ma è così,tu mi dirai che non è vero?Guarda io non posso ma prova a farlo fare ad una tua amica e vedrai che non ho torto.X il resto sono d'accordo con te,cmq xchè deve rimanere un sogno,mica le donne son tutte così?

    PS: ma...cos'era quel qualcosa di diliziosissimo+++,non me lo hai detto.
    Ciao Sam
    LO

    LO

    RispondiElimina
  59. Hai ragione LO ...
    ho infatti specificato che si tratta di "casi" non della norma e se le donne sono prevenute in questo senso verso di noi la colpa è nostra che tendenzialmente non vi noteremmo nemmeno se correreste nude in mezzo alla strada con i capelli in fiamme se non foste belle!
    Qui hai ragione del tutto!
    Infatti ho anche detto che è solo un sogno ... non che lo sia per colpa d'una donna ... anche se!
    Sam.

    RispondiElimina
  60. Non avevo letto le riflessioni che avevi postato ma, sai, Sam, è bello che tu ti faccia paladino della tua categoria. Però io credo che molti uomini attacchino bottone solo perchè sono dei lumaconi; che non pensino di nascondere un fiore in un libro nè tantomeno sanno che libro la propria amata stia leggendo; ci sono uomini che non mettono da parte gli impegni, che non sacrificano il "resto" per la propria vita di coppia e che danno troppe cose per scontato. Ci sono uomini che non hanno questo tipo di sensibilità, che pensano a queste semplicemente come a frivolezze.
    E allora bisogna chiedersi chi dei due ci rinunci, si arrenda o si chieda se ne valga davvero la pena.
    Ma è bello che tu creda questo.
    Ti fanno tutti la ola dagli spalti.

    Tiffany

    RispondiElimina
  61. Sam scusa se nonho letto bene ma vedi sto cercando di leggere sdriverti in una maniera che ..comedire una contorzionista a mio confronto è una schiappa xò tu xchè non mi vuoi dire quella cosa lì?Sam
    LO

    RispondiElimina
  62. Vedi Tiffany ...
    mi è capitato personalmente di dirle: "dai ... salta giù dal letto, scendiamo in spiaggia, c'è una giornata bellissima, ce ne staremo sugli scogli tutto il mattino a dirci cose che non ci siamo mai dette ed a coccolarci come teneri amanti!"
    E lei ...: "ma se non ho fatto nemmeno colazione; non sono pronta; non sono truccata; non mi sono depilata; non so' dov'è il pareo; devo sentire la mia amica questa mattina perchè deve chiedermi cosa indossare per quella sua cena romantica etc."
    Questo tanto per dire ... è che davvero ... siete piene di complessi, di stupidaggini noiose e futili e questo alla lunga ci svilisce, ci demoralizza, ci stanca e ci priva di midollo spinale.
    E' sacrosanto affermare che gli uomini hanno certi atteggiamenti che io non nego, anzi li aborro, ma perchè non chiedersi da cosa hanno origine???
    Io se avessi una donna che nel bel mezzo del mattino mi porta un bicchiere d'acqua fresca con limone mentre stò sul trattore a mangiar polvere mi sentirei apprezzato, "mi ha pensato ed ha cura di me" direi ... voi invece, a situazioni opposte, pensereste un miliardo di cose senza azzeccarne davvero manco una!!!
    Siamo diversissimi ... e questa dovrebbe essere la forza di un'unione, ma voi siete cocciute a farci diventare come amiche, come compagne, come surrogati di voi stesse ed è proprio quì che noi ci defiliamo nel nostro malessere silenzioso!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  63. LO ...
    oddio!!!
    Ma di che parli?
    Ssssssaammm.

    RispondiElimina
  64. OHHHHH......SAMMYYYY ho finito ,niente la presa della corrente dove tenevo attaccata la spina del phon non funzionava e cosi ho dovuto usare quella che si trovava dietro ad un mobile ma il filo diventava corto e cosi mi sono piegata tra un mobile e l'altro e tutto x continuare a stare vicino al pc, ma ora ho finito.
    Cmq io Sam te lo dico con tutta la convinzione che ho,mica le donne sono tutte come quella che hai descritto altrimenti sarebbero tutte dementi.
    Ma mi vuoi dire quella cosa lì??????SAMMM

    LO

    RispondiElimina
  65. Che hai cucinato di deliziosissimo++++?

    RispondiElimina
  66. L'hai detto tu LO, mica io ... siete tutte dementi.
    Oggi siamo d'accordo su tutto ... ma guarda!
    Sam.

    RispondiElimina
  67. Il tuo approccio "slow" verso gli eventi è ormai condizionato e impossibile, bisognerebbe resettare tutto!
    Il motivo per cui tu, per ipotesi, vieni snobbato da una donna e scambiato per un lumacone è perchè probabilmente, su quella spiaggia, altri 10 prima di te si saranno fermati a fare i lumaconi! Quindi quella donna penserà che gli uomini sono tutti così. E non importa che tu sia garbato e con caste intenzioni. Anzi, dovrai affaticarti per dimostrarlo, e, per quanto questo sia contraddittorio, sarà difficile perchè lei crederà che sia solo una tattica.
    Il motivo per cui tu ritieni che le donne vogliano trasformare i loro uomini in "amiche" è perchè probabilmente ti sei imbattuto sempre nel genere di donna che fa questo, che non fa un passo senza avere il benestare di tutte le sue parenti ed affini donne. E capisco che questo sia oltremodo snervante, che si venga coinvolti in operazioni davvero poco interessanti. E' come se voi ci portaste in ferramenta o al centro revisioni.

    Il bicchiere d'acqua fresca con limone è l'emblema della semplicità che appaga, il tuo esempio è chiarissimo. Ma, che tu ci creda o no, ormai, ci vuole "apertura mentale" anche per accorgersi della gentilezza di un gesto del genere.
    Una ragazza che rifiuta una giornata romantica per telefonare ad un'amica secondo me va buttata giù dagli scogli!!! E' ovvio che tu abbia questa opinione delle donne... dai tuoi racconti hai incontrato davvero le peggiori!

    Tiffany

    RispondiElimina
  68. ooooochei
    a bomba dopo tre settimane complicate vorrei dire la mia, posso?
    non posso
    non è ironica... di ironico proprio non trovo un tubo da dire. e mi metterei a sbercettare come una femminetta isterica

    passo solo per salutare, ciao

    RispondiElimina
  69. Tiffany,
    il mio non è un'approccio è un'assoluta convinzione che non è passibile di nessun "resettamento"!
    Puoi non esserne convinta, puoi non condividerlo ma è mio ed i fatti mi danno ragione ... per cui.
    Vedi ... questa è la solita prassi che ogni donna, quando si parla di diversità tra maschi e femmine, usa quando è messa di fronte a fatti innegabili.
    Tu e LO avete detto e sostenuto che se le donne ci danno del lumacone è perchè in effetti lo siamo ... io l'ho ammesso con onestà, senza battere ciglio, senza "se" e senza "ma" ... voi invece sempre dietro al solito dire: "si ... ma tu sei capitato con quelle peggiori" ... può essere ... ma come mai il pensiero generale maschile è proprio lo stesso del mio? "Uomini zerbino" a parte? Insomma ... saremmo anche stupidi ... ma se in effetti lo siamo lo dimostra il fatto che ci siamo impelagati con voi e con le vostre paranoie senza senso!!!
    Questa è la verità, che "ci" piaccia o no!
    Sam.

    RispondiElimina
  70. Ciao Betta,
    il solito?
    Grazie per il saluto.
    Sammy.

    RispondiElimina
  71. Scusa Sam, posso riformulare l'esordio del mio commento perchè mi dispiace che tu l'abbia frainteso:
    il modo buono, pulito e giusto (che io ho definito "slow") che tu suggerisci a tutti e che di certo tu hai messo o metti in pratica, non può, oggi, avere "appeal" perchè tutto quello che c'è intorno a noi è compromesso e condizionato dalla volgarità, dalla smoderatezza, dalla falsità.
    In questo non mi riferivo a te. Non mi permetterei mai di giudicare se non scherzosamente.
    Il fatto che tu abbia incontrato le peggiori era semplicemente una provocazione ma, forse, in fin dei conti, è grazie a loro che oggi la pensi così (perchè l'esperienza prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione).
    Io CONDIVIDO quello che tu hai scritto, ne SONO CONVINTA e mi dispiace che tu mi abbia frainteso perchè evidentemente mi ero espressa in modo poco chiaro.
    Inoltre, il fatto che la maggioranza delle donne sia in un modo o nell'altro, e lo stesso vale per gli uomini, è a mio avviso un peggiorativo della "qualità della quotidianità", perchè chi non è così (l'uomo che non è un porco o la donna che non è una stronza) deve faticare il doppio per affermare il proprio modo di essere.
    Non riesco a spiegarmi come vorrei...

    Tiffany

    RispondiElimina
  72. Sam tu dici: come mai il pensiero generale degli uomini è proprio lo stesso del mio?
    Xchè la maggior parte delle donne saranno così e la restante minima parte stanno sul tuo blog,peccato che sono dementi.

    Ma lo sai che ad ogni mio commento ci fai le radiografie?Da una cosa che scrivo in maniera semplice, col cuore, ne esce fuori una tutta ingarbugliata.

    Ti giuro che mi ero assentata,sono rientrata leggo:

    l'hai detto tu LO mica io,demente!

    Ti stragiuro Sam che in quell'attimo ho pensato: caspita senza accorgermene avrò detto cosa aveva preparato a pranzo?

    Ma xchè quando l'argomento diventa serio non si riesce a parlare senza essere prevenuti?Sam vale anche x me,NATURALMENTE,forse saremmo meno tesi.Io ti chiedo scusa se non capisco al volo ciò che vuoi dire o se uso le parole sbagliate,ma non è facile farlo, x questo ci si chiarisce e poi è così bello sentire il tuo parere,xchè rappresenti visto che sono d'accordo con quello che dici,gli altri uomini e tu pensa noi donne quante cose stiamo imparando(pure voi di noi).

    Fatemi,x favore, andare a letto almeno una sera senza quella sensazione di aver sbagliato.

    Buona serata Sam
    LO

    RispondiElimina
  73. io posso dire che di solito quando mi si saluta per strada quelle rare volte, rispondo. se poi si comincia una chiacchierata, onestamente, posso sentirmi 1) in vena, e assecondare l'interlocutore al punto da farlo fuggire, facendogli domande fuori luogo del tipo "sei felice? credi in Dio? di che segno zodiacale sei?" oppure 2) non capire il motivo per cui uno dovrebbe aver voglia di parlare con me, e chiederglielo "scusa ma tu perché vuoi parlare con me?" e a quel punto l'interlocutore fugge lo stesso, come nel caso 1..
    lumaconi io difficilmente ne trovo, non sono bella.
    sono però borderline. diciamo che però una donna difficilmente attacca bottone con un uomo alla fermata del bus, a meno che non sia anziana e quindi al di sopra di ogni sospetto... come mai?

    RispondiElimina
  74. LO,
    tu parli di "prevenzione", dell'essere prevenuti e del limite, quando i discorsi si fanno seri, a dire la nostra senza preconcetti.
    Io analizzo molto ogni cosa, non do' nulla per scontato, nulla m'è dovuto e nulla mi aspetto ... se qualcosa mi sfugge è solo per distrazione o implicita demenza. Quando tu scrivi io devo "scremare" per poter interpretare il tuo pensiero, questo ... devi ammetterlo, ha i suoi rischi ... come ad esempio non essere compresi.
    Penso che la mia posizione sia chiara e trovo, per questo, che la donna "generalmente" non è mai spontanea e deve rapportare tutto a mille quesiti, paranoie, dubbi, domande e manie e maniacalità ... tu forse non sarai così, non lo so e poco "mene" ... ma non si può sempre sbolognare le responsabilità alla figura maschile ... perchè se lo facciamo scherzando, ironizzando e "chiacchierando" allora va bene ... ma se ciò serve a farci autocritica e ci scrolliamo di dosso tutte le nostre responsabilità perchè donne o uomini ... beh ... lo trovo vigliacco, vile e sciocco!!!
    Son contento che tu sia d'accodo con me ... ma ti trovo fin troppo schierata ... e non ironicamente come me ... tu ne sei proprio convinta!
    Ahhh ... se tu sapessi cosa penso degli uomini d'oggi e degli uomini in generale ... ti si aprirebbe davvero un'immensa nuova prospettiva dalla quale capire davvero la mia posizione ... e forse anche la tua.
    Sam.
    PS. Ti/vi auguro buonanotte ... ora vado da Normy per un drink e poi ... quando il mio corpo si prenderà a sberle da solo per il sonno e la stanchezza ... andrò a letto.
    A domani.

    RispondiElimina
  75. Betta,
    ... ma allora non s'è ancora capito che sono palesemente d'accordo???
    L'ho detto più volte e non ancora mi sembra si sia capito ... noi uomini nel 99,9% periodico dei casi, se prestiamo attenzioni ad una donna è perchè pensiamo più al ... "dopo"!
    Inoltre, lasciatelo dire da un uomo, brutto per l'appunto, che le donne non facciano le lumacone non è affatto vero ... anzi io le definisco mignotte vista la volgarità con cui spessissimo s'approcciano a me!!!
    E credimi ... è piuttosto disgustoso!!!
    Buonanotte.
    Sam.

    RispondiElimina
  76. no, non avevo capito... grazie per i sottotitoli. mangio una pizza e mi schairisco le idee. ciao e buonanotte anche a te

    RispondiElimina
  77. BUONGIORNO SAM e a tutti quanti

    alla fine non me l'hai detta quella cosa lì..va beh fa niente,non doveva essere niente di speciale o forse lo era troppo x dirla.

    Augurami in bocca al lupo,in mattinata prenderò un'ora di permesso xchè devo incontrare un UOMO,speriamo che accetterà di affittarmi la sua casa,i suoi ne sarebbero entusiasti(sono stati loro a dirmelo)ma lui x telefono,sembrava piuttosto seccato,cmq ha detto che mi avrebbe incontrata,speriamo.
    Buona giornata Sam
    LO

    RispondiElimina
  78. Buongiorno,
    facciamo un po' il punto della situazione ... vi va'?
    Siamo partiti ironicamente e facendoci beffa dalla maniacalità con cui la donna in generale vive la cellulite o gli inestetismi vari ... poi ci siamo diretti a considerazioni più seriose ed analisi di atteggiamenti e comportamenti che uniscono uomini e donne o che li dividono anni luce.
    Il tema portante però è stato quasi sempre lo stesso, e cioè il come la donna vive la sua bellezza.
    Beh ... che vi piaccia o no, essere belle può significare per la donna una vera malattia!
    Mettiamoci a sedere dietro la macchina da presa ed improvvisiamoci registi di una scena quotidiana che viviamo più o meno tutti e che danno la giusta misura di quanto la donna viva in modo ossessivo e folle il proprio apparire:
    Interno notte ... cascina di Sam. Lui è appena rientrato dal campo, è affamato e necessita di una bella doccia. "Puntini puntini" è ai fornelli a saltare salsicce e friarielli quando arriva una chiamata per Sammy da Giorgio: "Hei, vecchio mio che fai?"
    Sam: "Sono appena rientrato e sentire la tua voce adesso è come se mi infilassero l'astina per misurare l'olio del trattore in un orecchio ... ma dimmi pure ....."
    Giorgio: (risate) ... "Dai ... sei sempre il solito! Ascolta, oggi è il compleanno di Manuele ed andiamo tutti a fargli un saluto, niente di che ... ci sarai spero!"
    Sam: "Beh ... si, perchè no! A che ora?"
    Giorgio: "Per le 8, ti va bene?"
    Sam: "Ma certo, devo solo bonificarmi sotto la doccia con l'idropulitrice a sette atmosfere e poi una cenetta e sarò lì con voi."
    Giorgio: "Verrà anche "Puntini puntini" voglio sperare"
    Sam: "Ma certo! Cosa vuoi che porti oltre al Gin ed al Rum?"
    Giorgio: "Ma no dai ... basta che ci fai uno dei tuoi soliti drink e saremo a posto ... va bene allora, ci vediamo dopo vecchio babbione!"
    Sam: "Ok ... brutto demente ci vediamo dopo, ma tu mi vedrai per pochi istanti perchè poi te gonfio!"
    Giorgio: "Si come no ... te ne approfitti perchè io non posso farlo con te ... tu "gonfio" lo sei di tuo"
    Sam: "Ok ... Gio' ... mi stai allappando, a dopo!"
    Sammy mette giù la cornetta ed ancora col sorriso in volto si gira cercando con lo sguardo "Puntini puntini" ... quando la scorge ha un freddo sussulto, lei ha la "cucchiara" di legno nella mano destra e lo sguardo della bambina di "The Ring" ... "ma che c'è?" Chiede Sam, e come un'improvviso uragano lei sbotta: "Dirlo prima no eh?????!!! Tanto io non conto niente e allora decidi tu per me! Diamine, ma è un compleanno ed avviene una volta l'anno non ci si poteva organizzare prima???!"
    Sam: "Ma dai quante sto..."
    Continua ...

    RispondiElimina
  79. ... Lei lo interrompe a mezz'aria stile Matrix: "Adesso cosa mi metto? Ho la puzza di cucina addosso, non mi sono fatta i capelli, non mi sono depilata, non so cosa indossare ca.......zo!!!!!"
    Sam: "Ma ... andiamo solo a fare un saluto a Manuele e che sarà mai!"
    "Puntini puntini": "Tu proprio non capisci eh? Ma come caspita fai ad essere così superficiale!"
    Sam: "Hei ... ascolta, sei bellissima anche così ... fai tanto matriarca del 700 ... e su' ... vieni quà, ascolta ... è solo una normale serata tra amici, niente di speciale, mica andiamo ad una cena di gala!"
    Lei: "Chi ci sarà?"
    Sam: "Non lo so', forse Andrea ed Elisa, Fabio e Gina, Paolo e Annarita ... insomma i soliti, forse ci sarà qualcuno della famiglia di Manuele ma d'altro canto siamo a casa sua ... ma perchè?"
    "Puntini puntini": "Io vado a prepararmi ... la cena è pronta!"
    Sam: "Hei ma che fai non mangiamo insieme?"
    Lei: "Mangerò un boccone prima di uscire ... se mi sarà tornato l'appetito"
    Sam: "E no dai ... ma sono solo le 18 che ti devi ristrutturare!!!?"
    Lei: "XOFTR%&/NNNJHHHULLPXXXZZZWWQDRFVHNHJJKJMN ... STRONZO!"
    Continua ...

    RispondiElimina
  80. In sottofondo: TV accesa, il phon, lo sminchia capelli, l'epilatore eletrico, la doccia.
    Sammy è seduto in cucina con la faccia tra le mani ... un po' sornione e inizia a pensare che da un'occasione per farsi due risate in compagnia "Puntini puntini" l'ha trasformata in tragedia!
    Poi ... dopo un'ora e 45 eccola spuntar fuori con lo sguardo che dice: "Allora ... che te ne pare?"
    Sam: "miii se sei bbona! Adesso spogliati che te lo faccio capire pure a te!"
    Lei: "Imbecille, mi sono appena messa lo smalto!"
    Sam: "Hei ... ma non ti pare un po' eccessivo, non è che stiamo andando alla festa di D&G ..."
    Lei: "Sbrigati scemo! Tu piuttosto, non ti vorrai mica presentare con quella tuta spero!"
    Poi la serata prosegue ma non certo con lo spirito giusto.
    Ma perchè tanto marasma, tanta agitazione e frenesia?
    Non certo perchè lei ci teneva ad apparire splendida agli occhi di Sam, ma esclusivamente per sentirsi all'altezza delle altre invitate ... non doveva sfigurare, non doveva permettere che qualcuna le dicesse che in jeans sembrava una buatta ... era in competizione con le altre donne!
    Il tutto seguito da fissazioni spaventose che solo le donne hanno.
    Ora ... io posso anche aver calcato la mano ma non credo di essermi scostato troppo dalla realtà! Anzi!
    Noi uomini quando usciamo euforici ci dimenticheremmo pure i pantaloni e se non fosse per le nostre donne saremmo sudici ... ma non credo che esse lo facciano per noi ... semmai per non apparire in pubblico accanto ad uno scimmione ... ecco qual'è il motivo, che vi piaccia o no care signore, voi siete delle malate ... e dico sul serio!
    Per voi non esiste solo il concetto di presentarsi in modo distinto, garbato, elegante, pulito e discreto ... voi infarcite tutto di gelosia verso le altre donne e se durante una serata romantica vi capita di incontrarne una state lì a fargli le pulci: "fa tanto la figa ma ce le ha rifatte, ha la cellulite, m'anvedi come ride mi sembra una scimma, guarda che oca, quel vestito era passato già negli anni trenta, non si sa truccare etc. etc. etc. etc. etc. etc. etc. etc.!"
    Non vi rilassate mai ed è per questo che siete sempre sclerate, inavvicinabili, con l'umore altalenante etc.
    Mado' che brutta vita che dev'essere la vostra!
    Sam.

    RispondiElimina
  81. Ok LO,
    ma camuffa bene la cellulite però, visto mai quell'UOMO preferisca altre a te!
    Buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  82. Buongiorno Sam,
    vedi, io per mio modo d'essere, non voglio essere MAI presa alla sprovvista, voglio essere SEMPRE a conoscenza degli eventi con larghissimo anticipo, che si tratti di una cena a casa mia last minute o di un concerto degli U2 con biglietti omaggio. Non ci posso fare niente. Sarò anche scema e, in più, mi sono consapevolmente "data la zappa sui piedi" scegliendo come compagno di vita un uomo che credo scriva i cartoncini degli "imprevisti" per il Monopoli (ma forse è stato proprio questo ad affascinarmi).
    Nel mio "caso umano", però, il problema non è il restauro, per il quale espongo i cartelli di "Lavori in corso" con tanto di committente, data di inizio lavori e data di consegna del cantiere (che sarei io). Il problema è più generale e vasto perchè, semplicemente, voglio sapere tutto PRIMA CHE ACCADA. Sarà per questo che confido negli astri (non è vero!!!) o che faccio sedute spiritiche per contattare Nostradamus? Ma non solo ora che ho famiglia, sono così da sempre e, nonostante io sia una palla per me stessa, non ci posso fare niente; ho sempre il freno a mano tirato. Devo sapere esattamente, con un preavviso di 24-48 ore cosa mi accadrà. E purtroppo mio marito ormai TEME di dirmi che Tizio ci ha appena invitato a casa sua, che Caio ci aspetta fuori per andare a prendere un caffè o che Sempronio sta arrivando per due spaghetti aglio, olio e peperoncino. Altro che bambina di The Ring! Anche lei si spaventerebbe del mio sguardo truce e delle fiamme altissime e spaventose che si materializzanno alle mie spalle!!!
    Che noia mortale, vero? Eh, già, lo so.

    Tiffany

    RispondiElimina
  83. Sam ma che fai ti metti a spiare quello che succede a casa mia?non ti sei sbagliato su nulla Sam,sei un grande.Mauro

    RispondiElimina
  84. Almeno poi è venuta,la stronza invece aveva preferito restare a casa,cosi ha detto la prossima volta facevo attenzione a ricordaemi di avvisarla prima e dire che era la promozione del nostro piu caro amico,fortuna che non ho piu questi problemi.Dino

    RispondiElimina
  85. Ciao Dino,
    non immagini quanto sia felice per te e per il fatto che non devi vivere più certe situazioni; bravo!!!
    Sammy.

    RispondiElimina
  86. Mauro tu sei un grande, da' retta a me!
    Sam.

    RispondiElimina
  87. Divertente Tiffany,
    nemmeno a me piacciono le sorprese, niente affatto.
    Ciò non toglie che per uscire di casa io mi preoccupo solo di essere vestito e dignitoso ... null'altro.
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  88. Che mattina ragazzi!
    Sono fresco di doccia!
    Questa mattina abbiamo preparato il pollaio per i pulcini ... si, signora Brambilla ... tenerissimi pulcini a cui una volta ingrassati infilerò un affilato coltello alla giugulare, poi l'appenderò a testa in già sul ramo del ciliegio, in seguito lo spennerò immergendolo nell'acqua bollente ed infine ... lo cucinerò con patate novelle al forno! Alla faccia sua!!!
    Mentre Norm mi reggeva la scala mi sono arrampicato con la grazia di Cita sul tetto del pollaio per tagliare i rami del fico che erano troppo d'impiccio!
    Ad un certo punto Normy mi suggerisce di cambiare posizione perchè vedeva spaventosamente cedere il tetto sotto di me ... ma non avrei corso alcun rischio ... io ciò l'airbag! E strachissene se non piace alle donne!!! Sono come la Volvo ... ciò pure quelli laterali, le maniglie dell'amore ... che nel mio caso sono porte da garage intere!
    Evviva il buon cibo!!!
    Sammy.
    Mo' mo' vado a cucinare ... 'na carbonara oggi non me la leva manco "Joe Joe e la faccia da cane!"

    RispondiElimina
  89. Altro che dieta per smaltire la ciccia e per vincere la buccia d'arancia!
    La "dieta di Cenerentola" fa bruciare calorie facendo i lavori domestici (calcolando mezz'ora di attività):
    - cucinare: 50 calorie
    - fare il letto: 150 cal.
    - lavare i piatti: 76 cal.
    - passare l’aspirapolvere e pulire i pavimenti: 120 c.
    - spolverare: 75 cal.
    - stirare: 45 cal.
    - spostare i mobili: 80 cal.
    - pulire i vetri: 50 cal.
    Allora se sommo tutte le calorie che ho bruciato da stamattina tirando tutto a lustro dovrei essere MORTA!
    Altro che centri fitness e spinning! Altro che "bibbbBBbitoni" miracolosi!
    Beh, adesso per recuperare mi divoro il cacciatore!!!

    Tiffany

    p.s. Sam, poveri pulcini! Sei davvero crudele! Pensa a quando loro ti pigoleranno intorno dolcemente, con le loro piumette morbide ed arruffate e tu in uno slancio di tenerezza ne prenderai uno in mano, lo accarezzerai e gli parlerai come un novello San Francesco d'Assisi...
    p.p.s. ma chi è joe faccia da cane?

    RispondiElimina
  90. Se i dati da te riportati fossero autentici ... allora le donne "in teoria" dovrebbero essere tutte in forma ... oppure oggi le donne la casa non la puliscono più come una volta a causa dei "vantaggi" generati dai nuovi ritrovati chimici e tecnologici ... forse più la seconda no?
    I pulcini?
    Sono tenerissimi ... poi saltati in padella con pinoli ed olive ... sono molto più che "teneri".
    Fanno tutti gli schizzinosi Tiffany, ma poi al supemercato (dopo che l'animale è stato ucciso e macellato e dopo che sia confezionato in pratiche porzioni) ne vanno tutte pazze.
    Oggi le donne non comprano più nemmeno il crudo ... vogliono la bresaola ... molto più magra ... 'ste furbe! Poi se vanno in campagna a scoprire cosa c'è dietro, si tengono la bocca dalle conate!
    Mah!
    Sam.

    RispondiElimina
  91. Non è "Joe faccia da cane",
    è "Joe Joe faccia di cane" ... è un personaggio citato da Carla di Cheers e si presuppone sia qualcosa di orribile!
    Sam.

    RispondiElimina
  92. la bocca dalle conate noi donne dovremmo tenercela x ben altro.cambiare albero no vero?
    LO

    RispondiElimina
  93. Dal tuo commento riesco ad intuire che non sia andata proprio bene ... lui ha fatto il lumacone ... tu non ci stavi e lui t'ha sbolognata malamente ... vero?
    'Sti uomini eh LO???
    Sam.

    RispondiElimina
  94. Già ti ho raccontato che io potrei svenire a sbudellare un animale o un pesce (anche se l'altro giorno ho fatto una frittura di calamaretti che ti saresti autoinvitato a pranzo) e mi fa schifo toccare le cose viscide (ho il naso arricciato e le sopracciglia aggrottate solo a scriverlo!!).
    Ma veramente hai cucinato dei pulcini????? Non ci posso credere! Sei davvero senza cuore. In fin dei conti sono "bimbi" anche loro!!

    Buon pomeriggio
    Tiffany

    p.s. ma almeno hai i rimorsi di coscienza mentre mangi i pulcini??
    p.p.s. ma mangi anche "polenta e osei"??

    RispondiElimina
  95. sono troppo affezionata alla casa dove abito adesso.LO

    RispondiElimina
  96. Ma che pulcini!
    Quelle ossettine fine e prive di carne mi si mettono solo tra la zanna destra e quella sinistra ... ma per chi mi hai preso?
    Mah ... a volte non ti capisco ... ma adesso devo andare ... la mia gatta ha figliato ed io devo prenderne i cuccioli e sbatterli per terra ... costano troppo!
    Ciao, Sam.
    PS. per una frittura di calamaretti ben fatta io potrei uccidere ... statti calma perchè per me mangiare pesce è meglio del sesso!
    PPSS. Ma che sono gli "osei"?

    RispondiElimina
  97. Non ci credo!
    Qualcosa è andato storto ... sei troppo laconica e questo mi dispiace.
    Peccato.
    Sammy.
    PS. Ma dov'è la tua "alleata" ... "Stella Stellina"???

    RispondiElimina
  98. Tu vorresti farci credere che una bella mangiata di pesce lo preferisci al sesso?Ma non credi di dirne un troppo grossa di palla sta volta?Simonetta

    RispondiElimina
  99. Questa tua risposta mi solleva perchè, anche se non sono un animalista e ritengo giusta la catena alimentare, mi dispiaceva pensare a quei batuffoli nella tua padella. Siccome c'è chi cucina e mangia gli uccelli (gli osei per l'appunto), facendone spiedini con lardo e salvia, pensavo che si potesse fare la stessa cosa con i pulcini. O mio Dio! Ma che te l'ho detto a fare? Ora sì che quei poveri pulcini sono davvero in pericolo!!!!!

    Tiffany

    p.s. i calamaretti erano SQUISITISSIMI perchè non li ho fritti nell'olio di semi ma in quello e.v.o. che bontà!!!!
    p.p.s. ma che significa che devi sbattere per terra i gatti? Li uccidi????? Sei un orco cattivo!! Ora telefono alla Brambilla, alla Bonaccorti e a Rita Dalla Chiesa e te le mando!

    RispondiElimina
  100. Non ho dubbi Simonetta,
    questi i vantaggi:
    1. prodotto sempre fresco.
    2. lo scelgo io.
    3. lo pesco io.
    4. lo "cucino" io.
    5. fa solo bene e non ha "controindicazioni" di sorta.
    6. non stanca mai.
    7. non mi ricatta.
    8. si "cuoce" velocemente.
    9. il suo profumo è l'essenza più gratuita e splendida dell'universo ... l'odore del mare.
    10. dopo tre giorni puzza e quindi sei autorizzato a disfartene ... con le donne no!
    11. bastano limone, aglio e prezzemolo ed il gioco è fatto ... con una donna dovrei comprare milioni di euro di minchiate da donna ed in ultimo ... tralasciando tantissime altre cose ... 12. il pesce è MUTO!
    Sammy.

    RispondiElimina
  101. Se per donna trovi uno scorfano magari ti dà le stesse soddisfazioni? Ci hai mai pensato?

    Tiffany

    p.s. bellissimo questo dodecalogo... se è farina del tuo sacco te lo dico: BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  102. Ma no Tiffany,
    li sbatto per terra perchè loro si divertono tantissimo a smerdarsi sul cemento! Ma che domande mi fai???
    Le "persone" che hai citato ... mandemele pure ... non hai nemmeno la più pallida idea di quanto potrei divertirmi su di loro, e se è vero che ridere fa bene al cuore, non morirò mai d'infarto grazie a te ed alle dementi sù citate!
    Tiffany, la vita in campagna è ben altro, ha le sue regole ... non si può pretendere di essere capiti da chi, come i nomi che hai citato, fanno vite da nababbi con tanto di "chef" al seguito!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  103. hai ragione a 360° il pesce è fantastico.non so dov'è stella stellina xrò farebbe bene ad arrivare e no so che sono le friarrieli spero che non siano ciò che penso non so un cavolo.LO

    RispondiElimina
  104. I "friarielli" sono simili alle cime di rapa, ma con il fiore appena sviluppato ... sono delizia allo stato brado!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  105. Puoi farci "Giurin Giuretto" ... è frutto della mia mente demente!
    Sam.

    RispondiElimina
  106. io pensavo fossero le interiora.
    LO

    RispondiElimina
  107. E' perchè sei strana LO!
    Sammy.

    RispondiElimina
  108. già è vero sono strana e mi sono scocciata di esserlo in questo mondo di normali,meglio che ascolto uno strano come me almeno mi calma.LO

    RispondiElimina
  109. Sai, la vita di campagna l'ho fatta anch'io, ma ero molto piccola. Ricordo solo che mi sedevo nell'orto, sgranavo le fave e le mangiavo crude. Erano buonissime. La mia amica aveva le galline, ma io mi spaventavo da morire quando saltellavano e sembravano volermi saltare addosso... E giocavamo a rincorrerci tra le balle di fieno... che bei ricordi... quasi quasi mi scende una lacrima... Ma oggi no, non ce la farei a vivere in campagna, ti sono sincera.

    Tiffany

    p.s. Affermi che io ti protegga dalle malattie coronariche; ma allora è questo che sono per te, Omega3! Ma io non sono uno scorfano, no! Piuttosto una cozza, lo dico sempre.
    p.p.s. scusa, ma i friarielli non sono un tipo di peperone?

    RispondiElimina
  110. Tiffany,
    mi sembri la cugina mongola di Heidi!
    Quelli sono i friggitelli!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  111. LO ... quello strano che ti calma sono io?
    E' un piacere avere un effetto benefico.
    Ma dì, non sarà mica successo niente di serio?
    No ... perchè adesso ci penso davvero e mi preoccupo.
    Sam.

    RispondiElimina
  112. Sam,
    ommioddio ..... "il pesce e' muto".... e "la cugina mongola di heidi"..... non ce la posso fa'..... Ma chi ti scrive i testi???

    Eccomi!!! V'ho lasciato un attimo e vi ritrovo sconclusionati/inebetiti/rimbambiti..... e che sara' mai.....

    Hai provato a farli fritti dorati i pulcini? Senza togliere le piume pero'...

    Ma..... n'se parlava di cellulite? Ah gia'...bellezza, rughe, zampe di gallina... PULCINI!!!!! So' io che m'ero persa....

    Stella Stellina
    P.S.
    Sam, in realta' stavo aggiustando la presa della corrente di LO'....
    Tiffany, sei stata tutta precisa e puntuale nello stilare quell'elenco di dispendio calorico... ma non e' che stai iniz a girasoleggiare???? Scherzavo, scherzavo, scherzavo....... E vabbe', scherzavo!!!
    Lo', e' bello essere affezionti ad una casa sai?

    RispondiElimina
  113. Sei davvero spietato! Non posso lasciarmi andare ad immagini bucoliche e campestri che subito mi offendi, brutto vecchio dell'Alpe (alias nonno di Heidi) che non sei altro! Almeno non mi hai dato della Signorina Rottermeier (che io NON POSSO dirti come chiamo)... per quello non ti avrei mai perdonato.

    Tiffany

    p.s. ma non è che quello "strano" che LO ascolta e la calma non sei tu ma Vasco? "Vade retro criptonite!".
    p.p.s. LO, scrivi, rassicuraci, non tenerci sulle spine!

    RispondiElimina
  114. Stella Stellina, ciao!!! Cercavo di darmi un tono... scopiazzando dal web OVVIAMENTE... ma se mi dici così mi preoccupo! Poi mi sono data alla poetica e Sam mi ha spezzato le gambe... (però è stato l'insulto più divertente che io abbia mai ricevuto, questo lo devo ammettere).

    Tiffany

    RispondiElimina
  115. "Insulto"???!
    Dai ... ma non scherziamo nemmeno va'!
    Madonnina come siete permalose voi donne ... altro che "coda di paglia" voi la coda l'avete immersa nella benzina!!!
    Tiffany ... ma dici sul serio?
    Mah!
    Sam.

    RispondiElimina
  116. Sam,
    allora ...... Lo' e' andata a parlare con il tizio, uno di questi intellettual-chic dei tempi nostri..... Lui sembrava molto interessato a lei piu' che al suo bisogno di alloggio confortevole, la nostra Lo' ha capito la volonta' di "magheggio" del tizio, ha fatto un paio di sorrisi in piu' del dovuto, il tizio s'e' sentito confortato e incoraggiato, stava quasi per lanciare l'attacco, ma ...... quella "santadonna" della nostra Lo' non aveva dimenticato di togliersi la pellicola con i fondi di caffe???!!!! E non oso dirti in quale parte del corpo!!!
    Demente, demente, demente, de mente non sta bene proprio LO'....

    Stella Stellina
    P.S.
    A breve le anticipazioni delle prossime puntate della Lo'ap-opera....

    RispondiElimina
  117. no è tutto ok grazie.
    Lo

    RispondiElimina
  118. Ma no, Sammy!!! Ma com'è che passi da stati di ironia allo stato puro a stati di ottusaggine? Ti giuro che ho riso tantissimo! L'ho anche ammesso palesemente.
    Ma mi fai davvero così mongola da offendermi per essere ritenuta tale da te??? Se è così hai capito davvero poco di me... io allo scherzo ci so stare e come!!!
    "Mah!" lo dico io.
    Tiffany

    p.s. lo sai che cosa mi piacerebbe davvero? Che tu scrivessi un post, un giorno, intitolato "La ruota libera dei dementi" dove poter scherzare tra noi, tutti, scherzare e basta, senza impelagarci in discussioni su uomini, donne e bambini. Solo spararle grosse per sganasciarci dalle risate... Che ne pensi... SE PO' FA'??? Un giorno solo.

    RispondiElimina
  119. Tiffany ...
    è perchè sono scemo ... nulla di più!
    Ma lo sai che questa sera ... dopo anni ... andrò al cinema?
    Mi hanno invitato due carissimi amici ... quale film? ... ma figurati se te lo dico!
    Buonanotte!
    Sammy.

    RispondiElimina
  120. Tiffany ...
    buona idea ... ma la cosa dovrebbe essere ben pubblicizzata ... non trovi?
    Sam.

    RispondiElimina
  121. LO ...
    sei troppo silenziosa ... questo mi fa preoccupare un po'!
    Se qualcuno ha osato io me lo mangio a mozzicate!
    LO ... qui al "Cheers" siamo tutti amici, tranne una vagonata di puttane che io riesco a tenere lontane da voi, ma io, Normy, Girasole, "Stella Stellina", Dino, Tiffany e molti altri siamo un po' in pensiero.
    Io personalmente ci tengo a precisare che se non ti senti di condividere ... ti servirò "il solito" senza domande ... ma "vederti" così ... beh ... mi dispiace un po'.
    Fatti forza.
    Sammy.

    RispondiElimina
  122. Sam, come ti invidio! Io guardavo tutti i trailer dei film in uscita, vivevo al cinema, e non perchè fossi una barbona... andavo al multisala praticamente ogni settimana... non ci vado sai da quanto? Troppo!!!! Ma prima o poi ci tornerò. E' l'unico svago che mi manca davvero: il buio, il dolby digital, il megaschermo, i popcorn salati "a manco li cani" e megacola con cannuccia annacquata all'inverosimile... ora una lacrima mi scende per davvero, altro che campagna!!! Saaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmm!!!!

    Ti auguro di cuore una splendida serata.
    Tiffany

    p.s. ma domani me lo dici che film hai visto??? Farò la brava...

    RispondiElimina
  123. Sam,
    davvero pensi che LO'...... forse sono stata inopportuna con la mia puntata della Lo'ap-opera???
    Non vorrei mai, Lo' e' cosi' dolce e tenera.... se fosse che sono stata insensibile perdonami LO' mi spiace tanto.....
    Vabbe' ma che doveva succedere? E' andata a vedere una casa mica in un'agenzia dell'Equitalia??!!
    Lo', ridi ancora di noi e insieme a noi? Ma mo' perche' sam mi dovevi mette 'sto pensiero??


    Stella Stellina

    P.S.
    Secondo me stasera Sam e' invitato a un film horror, con i mostri..... e sbagli Sam xche' nella vita bisogna farsi desiderare ..... SE TI VOGLIONO VEDERE, CHE VENGANO LORO!!!!
    Sai che scherzo vero? O perlomeno lo pensi?

    RispondiElimina
  124. Ah, dimenticavo Sam,
    Tiffany mi ha anticipato..... potresti (il blog e' tuo, lo so) dedicare un paio di giorni a parlare degli uomini? Son curiosa di sentire(leggere) quante ne potrebbero dire le donne...!!!!! E magari troviamo anche qualche uomo autoironico.

    Stella Stellina
    P.S.
    Scusa Sam, Lo' deve avermi contagiato..... ma chi e' Dino??

    RispondiElimina
  125. Sam, scusa la tarda ora ma, a causa di impegni improvvisi insorti con un DEGNO preavviso di 14 ore che non mi fa sclerare, domani sarò tutto il giorno fuori casa. Questo significa due cose: la prima è che starai in santa pace; la seconda che, ammesso che tu sciolga il dubbio cinefilo che mi attanaglia, io non saprò che film hai visto prima di sera. Considerando che io sono oltremodo curiosa per questo, ho pensato di fare un pronostico e vedere se ci azzecco (in palio il solito mongolino d'oro che hai vinto tu da giovane e che cerchi di rifilare a tutte noi): non conoscendo tutti i gusti cinematografici della compagnia ovviamente non posso puntare tutto su un unico titolo, però, considerando che sono tuoi AMICI (e che non so se sono due uomini o un uomo e una donna), escluderei "Hysteria" e siccome sono anche CARI e credo che tu voglia che rimangano tali, eliminerei anche "Ti stimo fratello".
    Tu da solo avresti scelto, secondo me, "In time" o "Safe house-Nessuno è al sicuro"... ma... dopo attente valutazioni e dopo aver consultato la stampa, la giuria, l'ayatollah e l'aci...

    "AND THE WINNER IS" ... "THE ARTIST".

    Ci ho azzeccato o sono anche la cugina mongola di Woody Allen?

    Buonanotte e spero che tu abbia trascorso una bella serata.
    Tiffany

    p.s. poiché, a parte stasera, "vai a letto con le galline"... i pulcini sono figli tuoi????????????
    (Brrrrrr...che freddo!)

    RispondiElimina
  126. Buongiorno a tutti.
    Tiffany,
    "In time" ... che ti devo dire?
    Da uno che ha esordito ballando per Topolino non è che potevo aspettarmi altro.
    La protagonista femminile se non c'era non se ne sarebbe accorto nessuno!
    Trama ... qualche accenno a Robin Hood ed a Bonny e Clide ... niente di che.
    Se stavo a casa mi sarei assopito 7 volte ... ma ai miei amici è piaciuto.
    Però ... quante cose sono cambiate al cinema!
    Una cosa però mi ha dato un fastidio che non puoi capire: il volume! Ma è davvero apprezzato un volume sparato così forte???
    Va bene la qualità audio ma il volume era davvero assordante ... sarà che io detesto chi fa rumore o che per parlare urla, sarà che vivendo nel silenzio della campagna non mi capita spesso ... ma diamine!
    E poi che prezzi!!!
    Una birretta da 33cl 2,60€!!!
    Fortuna che mel'hanno offerta e mi sono pure sentito in colpa!
    Con quei soldi ci compro il pane per 4 giorni, senza dire che a pari prezzo ci avrei comprato 3 bottiglie da 66cl dell'identica marca!
    Mah ... ora smetto di brontolare ... ma cavolo, oggi è diventato un lusso perfino andarsi a vedere un film!
    Mah!!!
    E tu figurati se non c'era la donna dietro a tutto questo!
    Sam.

    RispondiElimina
  127. Ciao Sam ho un gran sederone e ti assicuro oddio la cellulite????nessuno dellemie amiche me li invidiano ma non immagini quando andiamo a mangiare fuori che soddisfazione quando io mangio e mangio e loro m'invidiano.ah a proposito il mio ragazzo è anche lui invidiato da loro.Ciao Ciao non per niente mi chiamo Sandrona

    RispondiElimina
  128. Caspita LO!
    Me lo sentivo dannazione!!!
    Sapevo che qualcosa fosse andato storto e non so nemmeno perchè ma lo avevo intuito!
    Ma dico, quando devi incontrare qualcuno che non conosci ... non hai un cavolo di amico con un pizzico di sale in zucca che potrebbe accompagnarti? A volte basta solo la presenza di un'altro uomo a scoraggiore certi maiali!!!
    Madonnina se c'ero io lo piegavo come una fisarminica!
    Ora ciò il sangue che ribolle dall'ira!
    LO ... cerca però di essere meno ingenua ed indulgente, non ancora l'hai capito che in giro è pieno di bestie luride?
    Scusa se ti rimprovero ma lo faccio con affetto, tu forse sottovaluti i pericoli.
    Ahhh ...
    Sam.

    RispondiElimina
  129. Sandrona ...
    mi chiedevo il perchè di quell'"ona".
    Eh si, vaglielo a far capire a 'ste principessine sbrilluccicose!
    A presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  130. Ciao sam non è che voglia farne un vanto avere la cellulite ma è da stupidi farsene un dramma cercando di evitarla, diventando fissate o triste a tavola e non diciamo caxxate affermando che non lo facciamo per noi xchè io conosco o vedo uomini stupendi e non solo di carattere, che non hanno a fianco il grissino anzi,abbastanza in carne,ma finiamola con lo stereotipo della donna magra senza forme. se tuo marito vuole qualcosa da toccare , non se ne frega niente di un po di cellulite o mo sbaglio sam?Gloria
    Ps: scusa Lo ma sam ha ragione andare con un altro uomo scoraggia.

    RispondiElimina
  131. Sam posso capire le ragazzine ma non le donne di una certa età e sposate ma come ci si può fissare e rimanerci male se non hanno un corpo sodo senza cellulite ma sono da ricovero?Angela

    RispondiElimina
  132. secondo me siete solo delle invidiose!Luana

    RispondiElimina
  133. Sam mi ha fatto piacere che mi hai inserito tra gli amici di Lo, sempre se sono io quel Dino e da amico vorrei dire che quello che hai detto sono parole sante,condivido in tutto.cosa hai preparato di buono Sam io sono un ottimo forchettone alla faccia di chi guarda il peso dopo che è andato a cagare.Dino

    RispondiElimina
  134. Ciao Dino,
    oggi nulla di particolare ... o meglio ... nulla di particolare per i più, perchè io li adoro: spaghetti aglio, olio e peperoncino con mollica di pane coccante sopra ... l'aglio del mio orto ... fresco! L'olio del vicino che lo fa in casa ed il peperoncino è quello dell'estate scorsa messo ad asciugare ... insomma ... se penso a chi compra quelle bustine con dentro il "preparato" mi viene il vomito!
    Per secondo una gran bella insalata mista ... eh già ... proprio alla facci di ...!
    Ciao Dino.
    PS. a proposito di cibo, lo sai che ho sentito una news secondo cui lo Stato Italiano sovvenziona aziende Rumene per produrre il "Pecorino Romano"?
    E poi ci lamentiamo della crisi ... i caseifici Italiani invece, benchè tramandatari di arte e mestieri chiudono schiacciati dalle tasse ... stiamo freschi a correre dietro allo spred!

    RispondiElimina
  135. Buonasera Sam.Voglio soltanto parteciparti di un sentimento che mi hai fatto sentire questa mattina,quando ho letto la tua risposta alla cara Lo'.Lei poi non ti ha riscritto.Io ho sentito un brivido e se fosse stata al suo posto mi sarei sentita protetta e rassicurata.Forse Sam tu sei qualcosa di più di un semplice blogger.Forse tu sei veramente speciale e se ti avessi conosciuto prima avrei affrontato meglio la mia tristezza.Rachele

    RispondiElimina
  136. Ciao Sammy
    io Rachele non ho riscritto xchè...vedi???
    Non sono brava a scrivere usando le parole giuste, x dire cosa mi ha fatto provare leggendo il commento e non solo quest'ultimo a cui ti riferisci di Sam,xchè ho timore di essere da qualcuno fraintesa,tu dici protetta e rassicurata ma x me Sam è soprattutto una guida,ecco x me,i suoi consigli,anche se posso sembrare che tiro calci,i suoi consigli dicevo sono importantissimi,mi apre gli occhi,lo reputo un uomo di grande esperienza,lo stimo molto e x me non è "forse" ma di "sicuro" speciale,(ecco adesso spero di non essere fraintesa).

    Senti Sam,anche se non ci metto l'aglio fresco del tuo orto,mi esce lo stesso una cannonata,si si anche quella di sicuro so fare meglio di te,me lo sento!
    Io oggi risotto con carciofi,me ne hanno regalata una cassa,dovrò pur farli fuori,senti alzati dalla poltrona basta con il riposo del giusto, apri la finestra e spostati,che te ne lancio una decina.
    Ciao Sam

    LO

    PS: grazie Dino

    RispondiElimina
  137. Buon pomeriggio! Eccomi qui prima del previsto...
    Vorrei chiedere subito una cosa a LO: ma perchè a quello lì, qualunque cosa ti abbia fatto, non gli hai assettato una bella ginocchiata negli zebedei? E poi, a seguire, una bella denuncia dai carabinieri. In ogni caso mi dispiace molto per ciò che ti è successo!
    Sam. Veniamo a noi. La mollica fritta io la metto sulla pasta e rape e sui paccheri con sughetto di pomodorini freschi... con l'aglio e olio mi è nuova. Ci proverò.
    Per quanto riguarda il film, mi dispiace di non aver vinto il mongolino perchè avevo già fatto spazio sulla mensola del salotto.
    L'audio era così alto da pettinarti all'indietro?
    In ogni caso, dai tuoi commenti sui prezzi immagino che tu non faccia molta "movida"... ormai è tutto carissimo... ma se ci pensi, anche il caffè del bar ha un costo esorbitante se pensi a quanti caffè puoi preparare a casa con un pacchetto di miscela.
    Ma concludi dicendo che anche il costo delle birre è colpa di una donna... ma che diavolo c'entra??????

    Tiffany

    RispondiElimina
  138. Sam sei una persona fuori dal comune in poche parole
    STREPITOSA!!!!Leandra

    RispondiElimina
  139. Sam sei un grande.Ivano

    RispondiElimina
  140. ciao sam, ti compro una bottiglia di olio a patto che tu non sbatta i micini neonati sul cemento e facia sterilizzare la tua gatta

    RispondiElimina
  141. Spero di avere la vostra comprensione.
    Oggi è stato un giorno fisicamente allucinante!
    Girare la terra, pulirla dalle erbacce (grazie ad Eva!), potare vecchie piante e farne fasci per accendere il camino in inverno (tutto a mano), tosare il pratino, liberare la terra dalle erbacce dell'inverno, bruciare tutto e poi rimettere tutto a posto ... dirvi che vi sto scrivendo per puro spirito di responsabilità verso chi in me trova qalcosa è solo pura verità ... perchè io ... vedete ... fatico a respirare da quanto male ho alla schiena!!! Cerco di sintetizzare la mia risposta in una o poco più.
    Ivano ... quando lo hai detto ... forse ti stavi guardando allo specchio. Leandre ... Idem.
    Tiffany ... non c'entrava niente di niente era solo per scherzare ... nulla di più.
    LO ... buonanotte!
    Sammy.
    PS. Scusate ma davvero sto morendo!
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  142. sam dici bene mentre lo dicevo mi guardavo allo specchio, erano le stesse parole che avrei detto, io vedi che sei un grande?Ivano

    RispondiElimina
  143. sam anche io come te lavoro la terra,è un lavoro durissimo al mattino per mani mi sembra avere due ghiaccioli questo periodo è particolarmente duro ma sono soddisfatto non cambierei il mio lavoro mi piace e abitare in campagna con la mia bellissima moglie e i miei splendidi figli è come stare inparadiso.buon lavoro.matteo

    RispondiElimina
  144. Matteo,
    Quanto ti capisco, anch'io ho il terreno e mi piace stare fuori anche con la sofferenza del lavoro perché mi da gusto.
    Io ho allevato 4 figli e ho sempre scelto casa in compagnia, i miei erano sempre come agnelli liberati per la prima volta nel campo. Saltavano giocavano con un pezzo di rametto, un fiori salvatici, le passeggiate nel bosco vicino casa. Le galline, i pulcini, coniglie, anche i tacchini! I miei figli che sono tutti cresciuti ora ancora oggi ricordano della loro bella fanciullezza con tanta gioia. Mamma mia mi sono creato una nostalgie per i bambini con me nell'orto ecc.
    La natura é tutta nostra da curare e da conservare. Ora è il momento giusto per una birra! Bella fredda e bionda.
    Veraaaaa.....
    Ciao a tutti,
    Noormy!

    RispondiElimina
  145. Sam ogni volta che leggo i tuoi commenti, mi convinco sempre di più, di che persona intelligente tu sia.Monica

    RispondiElimina
  146. Buon dì a tutti,
    buongiorno Matteo.
    Scusami ma solo ora trovo un istante per sedermi.
    Per tutti la primavera è sinonimo di gite fuori porta, aria aperta, passeggiate, sole e relax ... per noi riiniziano i preparativi per "il tutto"!!!
    Puoi capire.
    Ma dici bene ... è un lavoro che non cambierei per nulla al mondo ... anzi si ... vivrei il mare!!! Solo questo potrebbe farmi dimenticare la mia campagna!
    Vaglielo a spiegare a 'sti fighetti di oggi!
    Buon lavoro anche a te Matteo ... sei anche tu di semina?
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  147. Buongiorno Sam
    penso che tu debba ritenerti davvero molto fortunato e non solo xchè hai la fortuna di fare un lavoro che ti piace anche se molto faticoso,ma anche xchè con questi rincari altro che gita,aria aperta ..tu il sole ce l'hai veramente fuori porta,ho letto il commento di Noorm,che fortuna...quella si chiama "vita sana" x i bambini in tutti i sensi.

    Ciao
    LO

    RispondiElimina
  148. Benone grazie Sam,
    anche a me piace la campagna se non fosse x gli animali FEROCI.
    LO

    RispondiElimina
  149. Ciao a tutti, ciao Sam.
    Anch'io sto seminando in questo periodo lo sai?
    Semino vento e raccolgo tempesta... è la mia specialità. Però le mie "piantate" sono evergreen, non hanno stagionalità.
    Chiudo gli occhi e ti immagino mentre brandisci la vanga e la zappa come un guerriero jedi, e allora mi sento di dirti solo una frase e sono sicura che tu la capirai: "Che la Forza sia con te".

    Buoni lavori
    Tiffany

    RispondiElimina
  150. Oggi rompo la televisione
    LO

    RispondiElimina
  151. Sam è vero tu vivi in paradiso siamo noi a vivere in una jungla,i giochi dovevano essere il rametto come dice Noorm altro che internet e poi ci meravigliamo di tante cose.Angela

    RispondiElimina
  152. Sam a quanto pare il lavoro ti assorbe molto in questo periodo, deve essere molto faticoso caro.Enza

    RispondiElimina
  153. Sam Angela ha straragione,internet dovrebbe essere usato solo dagli adulti o solo con il genitore a fianco,e questi cellulari,piccoli pc,che x tutto i ragazzi li usano tranne x telefonare,poi ci meravigliamo di tante cose,senza contare le cavolate che si dicono in tv,non si capisce + niente o forse sono io a non capire.
    Ciao
    LO

    RispondiElimina
  154. Buonasera a tutti ... buonanotte a tutti!
    Sam.

    RispondiElimina
  155. Buongiorno a tutti,
    oggi è sabato e dovrei (il condizionale è d'obbligo) avere meno impegni.
    Mi piacerebbe dedicarmi un po' in cucina ... mi rilassa e soprattutto ... in barba alla cellulite che non ho perchè sono un uomo (quanto ci godo!!!) ... mi fa' il cuore dolce sedermi a tavola e banchettare con le mie prelibatezze.
    In questi giorni ho ricevuto alcuni commenti piuttosto seccati nei miei confronti, c'è chi mi suggerisce di farmi una vita, chi dice che non posso capire quanto per una donna valga essere presentabile, parolacce a go' go', una maestrina acida che dice, parole sue, di aver deturpato secoli e secoli di ottima letteratura a causa dei miei frequentissimi errori ortografici, di sintassi e bla, bla, bla, chi va sul personale e mi offende a titolo gratuito, chi mi da del maschilista, ignorante e molto altro di più, chi ritiene che Sam è così perchè non ha una donna accanto e quindi non si "sfoga" (ti piacerebbe eh???) e poi, non sto ad annoiarvi ulteriormente. Ad unire questi commenti c'è una gran rabbia, un "rosicare" incontrollato, ed un rifiuto ad accettare i fatti da me descritti ma anche qualcos'altro: non si firmano mai ... già, proprio come i codardi!
    Pare quindi, che oltre ad essere un tema divertente (quello della cellulite e della maniacalità con cui essa è considerata dalle donne) abbia fatto affiorare molto più delle reazioni che mi aspettavo con questo post; certe sono state proprio compunte, ferite, l'hanno messa sul personale e ... come i codardi ... non avendo molto con cui controbattere (ammesso ce ne fosse bisogno) l'hanno presa come una gara ad insulti, alcuni più pesanti degli altri, molto personali, altri che cavalcano luoghi comuni pietosi etc.
    Tutto questo schifo non fa altro che dimostrarmi quanto la gente, le donne in particolare, siano vuote ed ipersensibili di fronte all'aspetto estetico o meglio "anti-estetico"; mi dimostra quanto siano effimere le loro vite se "sul serio" provano piacere ad insultare uno sconosciuto solo perchè scrive pensieri diametralmente opposti ai loro; mi dimostra che con le donne non si può scherzare e che con loro è meglio rigar dritto ... e questo miei cari, mi gasa oltremodo e mi da una carica maggiore per continuare a darle di santa ragione a quella viziata e sporca categoria di donne che hanno insudiciato la nostra società ... non lo fa nessuno ... io si!
    Quanto ci godo!
    'Ste porelle dementi con i loro fedelissimi uomini-zerbino che non sono altro che fetida immondizia umana!
    Sam.

    RispondiElimina
  156. oggi dopo secoli ho deciso di fare una cosa da donne: la ceretta! ero più simile all'abominevole donna delle nevi che non ad una persona civilizzata. persino l'estetista si è scandalizzata. l'ho fatta, ho patito le pene dell'inferno però ragazzi, volevo farmi bella per il ritorno di mio marito che avverà mercoledì. e sono tanto contenta ora, di essere liscia liscia liscia. e si. ogni tanto cedo anche io, sono proprio una donna, ahiohi

    RispondiElimina
  157. Ciao Sammy! Chissà allora che tra oggi e domani non ti dedichi un po' anche a noi del blog, anche se di sicuro non abbiamo un effetto rilassante, appagante e soddisfacente come la tua gastronomia.
    A proposito di ciò che scrivi su chi ti insulta gratuitamente, secondo me:
    1. permetti solo insulti a pagamento;
    2. insultare qualcuno che non ti può "gonfiare" più del botulino è rassicurante (e da codardi);
    3. un capro espiatorio fa sempre comodo per alleggerire lo stress.

    Ma quando la facciamo "quella cosa"? Con questi lavori nei campi mi sa che non se ne fa più niente, vero?

    Tiffany

    p.s. sapendo già che non ricordi cos'è "quella cosa", te lo dico io: scherzare e basta. Mi piacerebbe proprio tanto... e se fosse domani?

    p.p.s. A proposito di letteratura e di errori grammaticali, chi nota queste cose in ciò che scrivi e te lo sottolinea credo dovrebbe farsi una vita!

    RispondiElimina
  158. Betta!!! Che bello!!! Dai che il mese "x" è passato!!! Hai fatto bene a cerettarti, saggia decisione: tuo marito al suo ritorno ti troverà incantevole e tremendamente attraente!

    Un abbraccio a te e una carezza a Pablino
    Tiffany

    p.s. però stop all'aglio, ok???
    p.p.s. le estetiste in generale sono delle grandissime str...eghe, perchè ci fanno sentire più cesse di quanto lo siamo realmente...sarà una strategia commerciale per rifilarci trattamenti e elisir di bellezza???

    RispondiElimina
  159. Un doveroso e rapidissimo salto al Bar per salutarvi tutti e ringraziarvi.
    Ieri ero stonato come una scolaretta affetta da fanatismo per Justin Bieber!!!
    Da questa mattina alle 5:30 ad ora fuori a lavorare, adesso doccia e poi di corsa su da Norm che oggi uniamo i nostri talenti culinari (più culi che nari) e daremo vita ad un pranzo che farebbe ballare la tarantella con le mani perfino Gordon Ramsey (mio idolo per altro, adoro il suo turpiloquio!).
    Quindi mi stacco come una cozza da questo cesso di computer del 1300 ed inizio la seconda parte della mia giornata; ma voi per carità, scrivete pure (o servitevi pure) al Banco oggi c'è Carla e l'Allenatore!
    PS. Se dopo pranzo sentirete un boato spaventoso ... beh ... non state a preoccuparvi, sarà io che sfonderò il muro del suono con un rutto ... alla faccia di chi si mette in dieta senza averne bisogno!!! E pure alla Brambilla, la Camusso ... insomma in faccia a certe donne!

    RispondiElimina
  160. ...che dire... buona domenica a te, Sammy, a Noorm, a Carla e all'Allenatore (chiunque essi siano).

    Tiffany

    RispondiElimina
  161. Buongiorno Tiffany ...
    ... che dire, la mia "creatura" è già in cottura, dopo aver fatto rosolare la carne fino a "caramellarla" ho aggiunto gli odori ed infine la conserva di pomodoro (mia).
    Il ripieno per i ravioloni è pronto, ho già fatto la pasta all'uovo ed ora mi accingo al resto ... insalatone misto, qualche sott'olio casareccio tipo carciofini/melanzane/cipolline ... buon vino e buona compagnia.
    Qui c'è il sole e se mi gira mangiamo pure in giardino con la tovaglia a quadri rossa e bianca che fa' tanto Italia!!!
    Altro che guanciotte rosse!
    Buonadomenica anche a te!
    Sam.
    PS. INUTILE specificare che tutto è fatto in casa, perfino l'aceto!
    PPSS. LO ... ovunque tu sia ... non c'è competizione mia cara ... il mio sugo è imbattibile!!! Rosica pure quanto vuoi, ma il sugo io cel'ho nel sangue ... non è che sia molto salutare devo dire ... ciò i trigliceridi grandi come noci ... ma è così!
    (Non è vera la cosa dei trigliceridi ... gli ultimi esami del sangue confermano che stò in una BOTTE di ferro!)

    RispondiElimina
  162. Sam con quella tua "creatura" mi sembri il dottor Frankenstein dei fornelli... sei troppo allegro stamattina... non va bene, la tua bile potrebbe credere che i tempi bui sono finiti... devo trovare qualcosa per farti "imminchiare" per bene e non solo perchè ci/mi fai rosicare con l'idea del pranzo all'aria aperta, magari sotto un pergolato, col tovagliato da agriturismo ruspante...
    Ho trovato! (perchè pungerti sulle tue pietanze è peggio che andare sul personale): lo sai che se malauguratamente fossi tua ospite a pranzo mi vedresti vivisezionare tutte le portate e scartare con la forchetta tutti i "pezzettini"???

    Tiffany

    p.s. i ravioli come li fai, ricotta e spinaci con spinaci del tuo orto, uova delle tue galline, ricotta del vicino... e il parmigiano/grana????? Quello non è fatto in casa...

    RispondiElimina
  163. Il Parmiggiano è comprato (ovviamente) ... ... ... ve bene che voi donne siete fatte a posta per rovinarci la vita, ma perchè ti urta che io sia di buon umore?
    Maledetta!
    Che c'è hai scoperto di avere la cellulite ed ora te la prendi con tutto il mondo?
    Scherzo naturalmente.
    Ho fatto quasi tutto, c'è un profumo in casa che non immagini ... ora devo cogliere l'insalata, la rucola, i ravanelli e le carote!
    Minchia che fame!!!
    Norm ha fatto una crostata alle fragole ... ed un sorbetto alla banana ... ma io alcolici sotto i 40° non li considero nemmeno!
    Ok ... ora devo andare ... a forza di far le scale sta a vede' che mi sciupo e brucio un po' di cellulite ... ah già, non cel'ho!!!
    Che bello essere maschi!
    Sam.

    RispondiElimina
  164. Sammy... ma che dici... urtarmi??? Ovviamente scherzo. Se tu fossi sempre di buon umore il mondo sarebbe un luogo migliore (che ho esagerato?!!??)... peccato (a nome di noi lettori) che la tua presenza sul blog sia inversamente proporzionale alla tua allegria... Questo dato fa riflettere.
    A me dei ravioli e della carne poco mi interessa. Ma ora che so che mangerete una crostata alle FRAGOLE (aahhhhhrrr!!!!!!!!!!!!) vi odio per davvero!!!

    Tiffany

    p.s. magari la cellulite ho sempre saputo di averla e l'ho solo negato a voi e a me stessa... chissà... le donne sono così brave a credere quello che fa loro più comodo!

    RispondiElimina
  165. Buon pomeriggio
    Eilà Sam come eri pimpante stamattina,vorrei proprio vederti adesso.Cmq...che dire...il solletico che mi hai fatto questa mattina lo sento ora,xchè sono appena rientrata,oggi abbiamo trascorso una bellissima,strepitosa indimenticabile giornata fuori,un mio carinissimissimo amico del paese dove abitavo prima,è venuto a farmi visita,Dio che gioia immensa,mamma santa quanto gli voglio bene.

    A proposito di solletico dicevo...Sam devi fartene una ragione,capisco che è difficile,ma...aspetta, cerco di trovare le giuste parole x non farti male:

    Caro Sammy,sarai anche bravino ma...COMPETIZIONE?ROSICARE?? A ME???

    Aspetta che provo a respirare x il troppo ridere...

    Sammy se credere che il tuo sugo sia imbattibile,possa farti sognare,sogna pure ma....detto tra me e te, non solo il sugo,ma anche la MIA parmigiana è + buona della tua e non solo.

    Ciao Sammy

    LO

    PS: solo sui vini mi batti sul resto TI STRACCIO!!

    RispondiElimina
  166. Brutta rosicona inviperita!
    Ma allora insisti!
    Sai che c'è?
    D'ora in avanti istituirò delle vere e proprie gare di cucina ... competeremo io e te davanti ai telespettatori ed avremmo tre severissimi giudici: Carlo Scracchio (dagli amici chiamato "Catarro"), Joe Bastardich e Bruno Barbone ... il programma s'intitolerà "Master Chem!"
    Vincerò io vedrai!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  167. No Sam ti sbagli,x quanto riguarda Master"chem"anche qui,ho già vinto,non c'è bisogno di gara e ne ho dato varie volte dimostrazione,cmq Sam a parte gli scherzi,ti assicuro che sono veramente io + brava di te,me lo sento!
    Curiosità:ma chi ha lavato i piatti?
    Ciao
    LO

    RispondiElimina
  168. Va bene LO ...
    ma vedi ... noi uomini in cucina vi freghiamo sempre e comunque.
    Secondo moltissime donne ... prima di tutto ... quando cuciniamo siamo terribilmente sexy ed irresistibili.
    Inoltre ... noi nelle pietanze mettiamo amore, passione, ricordi, sentori, attenzione, meticolosità, precisione e ardore, entusiasmo, eccitazione, istinto, fregola, voglia, vocazione, libidine, attitudine e mestiere, per voi altre invece è solo assemblare un piatto; uno dei compiti che avete da svolgere durante la giornata ... si, quello e limarvi le unghie!
    Tu dici di "sentire" di essere più brava di me tra i fornelli, ma quel che "senti" sono le voci strane che ti affollano la capa, perchè non c'è paragone!
    Ed ora capisco ..... che dannato scemo ... ecco cos'era quello che volevi sapere da me: cosa avevo preparato di così delizioso più, più, più!
    Ciao,
    Sammy.

    RispondiElimina
  169. Sam e LO se volete posso farmi io da cavia voi cucinate ed io mangio eppoi vi dico.. ma ci se ne fotte se il pantalone non si abbottona vado in mutande.Mario

    RispondiElimina
  170. Ciao Mario ...
    è per questo che io adoro indossare le tute da ginnastica!!!
    'Ste porelle detesta/cellulite le uniche tute che indossano sono quelle fatte di pellicola trasparente per alimenti, perchè hanno letto su qualche rivista che "scioglie i grassi in eccesso" ... da quando l'ho saputo non mangio più cibi avanzati!!!
    Ciao Mario e grazie,
    Sammy.

    RispondiElimina
  171. No Sammy mel'ero pure dimenticato di quel ++++.

    Ma chi ti dice che noi donne non siamo sexy davanti ai fornelli,poi ti mando un video di mentre cucino e va bene ieri mio figlio piangeva che non trovava il rosso e il giallo,sai dov'erano nei miei capelli,non trovavo un fermaglio mentre cucinavo e poi voi uomini davvero ci mettete tutte queste cose quando cucinate?????

    MA VAAAAA,io e dico io sai che ci ho messo nella pentola mentre cucinavo proprio il sugo?????

    Il cellulare, si Sammy mi era caduto dentro e mia madre arrabbiata non mi ha creduto!!

    Ciao Sammy
    LO

    RispondiElimina
  172. sammmmmmmm posso partecipare anche io?
    specialità, risotti
    non ho pretese di vincere
    ma di partecipare, acciderba, si
    il gatto si è ristabilito, vi saluta tutti quanti e mi sono ristabilita anche io e sono prontissima per il risotto del secolo

    RispondiElimina
  173. I risotti ... Betta,
    i miei commensali dicono che li so fare proprio bene ... ma non diciamolo troppo in giro, io sono più pastaiolo!
    Ma se mi fai un risotto ai frutti di mare con pesce che è così fresco che si muove ancora nel piatto allora invitami ... non mancherò!
    Mi fa piacere che tu stia meglio.
    Sam.

    RispondiElimina
  174. Ma quante cose ci metti nelle tue pietanze Sam! "Amore, passione, ricordi, sentori, attenzione, meticolosità, precisione e ardore, entusiasmo, eccitazione, istinto, fregola, voglia, vocazione, libidine, attitudine e mestiere". E poi dopo mangiato la pennichella è d'obbligo... per forza, mangi così pesante!!!!
    Io invece, che non so cucinare, vi batto tutti nella prova di presentazione (come impiatto io non impiatta nessuno)...

    Tiffany

    RispondiElimina
  175. Ciao Betta,ascolta devo dirti una cosa e spero che tu non ti meravigli troppo,ma come fai a dormire nel letto con pablino e avere piacere nel sentire il suo respiro,io vomiterei,non arrabbiarti x favore,ti voglio bene è veramente una domanda.
    Ciao Betta,ciao pablino
    LO

    RispondiElimina
  176. è proprio il risotto di pesce quello che mi rende orgogliosa. lo preparo per venti persone la vigilia di natale, e ci metto l'amore. che è l'ingrediente segreto del risotto. pensaci, lo mescoli e lo curi per 20 minuti, è come una tua creatura, è un gesto di Vero Amore un risotto. ci credo QUASI quanto credo a babbo natale. quasi però! lascia che io possa mettermi alla prova davanti a te. accetterò anche le critiche più spietate (oltre all'amore il trucco è il fumetto con le teste degli scampi. tanto macabro quanto buono, dannazione anche alla me vegetariana che si ribella a questa frase)

    RispondiElimina
  177. Tiffany guarda che ho provato ad aprire le bottiglie come mi avevi detto ma nada,alla fine continuo col coltello,nel frattempo hai qualche altra idea dimmela,alla mano possibilmente.
    LO

    RispondiElimina
  178. tiffany step in my office. io cucino tu impiatti. andiamo a fuori menù con alessandro borghese?
    firmato
    betta la teledipendente

    RispondiElimina
  179. LO che devo fare, sono innamorata di quel pupetto...

    RispondiElimina
  180. Cmq è vero,devo ammetterlo Sam,gli uomini che cucinano sono sexy chissà xchè,ma xchè secondo voi?
    LO

    RispondiElimina
  181. No... dai Betta... andiamo a "Cuochi e fiamme" da Simone Rugiati... è così caruccio (Sam, sei geloso se preferiamo altri giovani ed avvenenti cuochi a te...non che tu non lo sia!!!).

    Tiffany

    p.s. LO se mai ci conosceremo ti farò una dimostrazione di persona.

    RispondiElimina
  182. LO se preferisci vengo io,sono molto alla mano,apro la bottiglia mi offri un bel piatto di spaghi e poi tolgo il disturbo ti sta?Mario

    RispondiElimina
  183. Allora ragazzi che ne dite se apriamo un ristorante con chi cucina, chi si impiatta, chi serve, proprio sopra cheers. Io sarò sotto però a curare la birra!!!!

    Se mi metto io in cucina... tutti a cassaaaaa!

    Noormy!
    Buona quella che resta di oggi a tutti!

    RispondiElimina
  184. LO, vai a vedere questo video... ma il coltello no!!!

    http://www.lifehacks.it/post/come-aprire-un-barattolo-che-non-vuole-aprirsi

    Tiffany

    RispondiElimina
  185. Sam... non ti sei offeso, vero?
    Sai, se io ci mettessi un terzo dei tuoi sentimenti e del tuo impegno quando cucino forse avrei qualche chance in più...
    La mia è SOLO invidia!

    Tiffany

    p.s. erano dolci e polpose le fragole della crostata?

    RispondiElimina