venerdì 13 agosto 2010

Attacco all'uomo!


"Alla larga dall'uomo che ti dice "copriti"!(Vanity Fair), "Svegliati maschio"(Panorama),"L'uomo? Può nuocere gravemente alla salute!"(Grazia),"A letto con il nemico!"(Vanity Fair) ... e tanto altro sulla carta stampata; ma davvero MOLTO altro.
"Bastardi!", "La rivolta delle ex", "Sex and the city", "Desperated Housewife" etc. sulla tv.
Nei salotti bene, per le vie, tra amici ed ormai dappertutto, sembra che l'unico, appassionante e "caloroso" tema discusso sia un ferreo, indiscriminato e, spesso volgare, attacco alla figura del maschio.
Prima di dire che questa mia affermazione è esagerata o amplificata, fatevi un giro su internet nei vari blog "al femminile", leggete con più spirito d'osservazione tutti i giornali, anche i quotidiani, guardate i tg e scoprite nuovi programmi televisivi e vi assicuro che sarete d'accordo con me. Ma perchè tutte le donne, quando hanno modo di dire la loro, devono sempre sottolineare le bassezze maschili? Cosa ci guadagnano e quanto deve essere forte il disprezzo per noi? Perchè il femminismo filoamericano è stato accolto con tanta eccitazione dalle donne di tutto l'occidente? Ciò che volevano l'hanno ottenuto, ed anche di più direi! Perchè allora ci detestano tanto? E perchè l'uomo non contrattacca chiedendo di essere più realiste e riflessive? Perchè l'uomo fa "spalluccie" e se ne infischia? Io leggo moltissimo, tutto ciò che trovo, questo mi aiuta ad avere una discreta "visione d'insieme" e, certo di non scadere nell'esasperazione, trovo che esista una corrente invisibile, una scia di pensiero profondamente arroccata ad uno spirito di ribellione proprio della donna. Ricordate Eva?
Charles Baudelaire ebbe a dire: "Le donne ... si concentrano sul maschio con un impegno così totale da riuscire spesso a sconfiggerlo quando lui pensa ad altro"
In tutto cio che leggo, ascolto e seguo, saltano alla mia attenzione vocaboli davvero identificativi: "Sconfiggerlo", "indebolirlo", "tacciarlo", "isolarlo", "superiorità", "deficente", e mille altre assurde argomentazioni. Quindi, mi dico, la guerra tra sessi è più viva che mai! In contrasto con ciò che si vorrebbe affermare in merito all'uguaglianza!
Io vedo un ridicolo armeggiare atto ad esaltare la figura della donna, come se ce ne fosse altresì bisogno; vedo un mondo fatto su misura per le donne dove le è concesso tutto al minimo costo, vedo icone dello spettacolo che invitano altre donne a diffidare dell'uomo che le consiglia d'essere più coperte, perchè ... parole sue: "Abbiamo diritto di giocare a fare le sexy!", vedo il tg dove viene riportata la news che ci informa che la Polizia di Stato offre un nuovo servizio alle mamme che si recano in spiaggia con prole al seguito; servizio nobile da parte della Polizia di Stato, ma perchè "aiutare" le mamme in un compito che dovrebbe essere loro spontaneo come respirare? L'altro ieri ero in spiaggia, acqua fino ai fianchi e mani incrociate dietro come anziani depressi. Mi lasciavo coccolare dalle onde e nel frattempo osservavo un gruppo di quattro donne che si sono incontrate ed hanno inizato a parlare male del genero di una di loro, lo hanno infamato così tanto che la metà bastava ed avanzava. Un ora! Un ora intera, non hanno fatto altro che infangare l'identità di quell'uomo! In tutto questo, il figlioletto di una di loro s'è allontanato senza accorgersene per oltre 150mt! Quando alla madre è tornato uno straccio di barlume di luce nel cervello, s'è portata la mano al cuore ed ha iniziato a balbettare e piangere. Poi stanco di tanta schifezza gli ho indicato dov'era suo figlio. Lei le è corsa incontro e l'ha pure sculacciato! Tornando, rivolta alle sue compagne di diffamazione, dice: "Ca..o!!! Ci vogliono occhi da tutte le parti!" A parte la parolaccia che ci indica la misura morale di quella donna, ma loro in totale di occhi ne avevano ben otto, e mi chiedo come sia possibile che ben quattro donne abbiano trascurato un piccolo per così tanto tempo! Poi piangono se vengono rapiti, scompaiono o peggio!
Tra le donne io vedo un'infinità di contraddizzioni. Un amico mi ha raccontato che ieri era in fila al supermercato e due donne gli si avvicinano, una dice: "Signore, la mia amica è in attesa, ci fa passare?" Lui essendo un mio fan le ha risposto: "In attesa di che???" Perchè a vederla non sembrava proprio essere incinta. Forse era al terzo giorno. Ma in realtà c'era una cassa dedicata specificamente proprio alle donne in dolce attesa, ma loro distratte e presuntuose volevano passare avanti nonostante tutto. Potete solo immaginare come lui sia stato sommerso da ingiurie d'ogni tipo. AAaaah, se ci fossi stato io!!!
Un'immane quantità di pretese, di richieste e fastidiose rivendicazioni ci vengono rivolte ogni istante. Auto al femminile, parcheggi riservati (quelli per gli handicappati ... ops, anche per le donne in dolce attesa), prodotti per facilitare ogni operazione delle donne, dal cucinare, al lavoro, alla pulizia, all'organizzazione, alla gestione del tempo libero etc, casse dedicate, conti bancari dedicati, pensioni anticipate, assunzioni vantaggiose, tv rosa, giornali e libri rosa e tutto deve gravitare intorno al pianeta donna! Sempre accontentate, puntualmente da noi uomini, così tanto bistrattati e schifati.
Ormai non possiamo più nulla, dobbiamo rassegnarci ad essere al servizio di sua maestà in silenzio e con lo sguardo basso.
Mi chiedevo inoltre, come mai le donne amano così tanto avere dei cani e non dei gatti? Perchè i gatti non si sottomettono, invece i cani gli ubbidiscono e si mettono a cuccia al loro ordine. Forse è proprio a questo che arriveremo, oppure ci siamo già arrivati.

7 commenti:

  1. Caro Sam,ma che sei rimasto indietro? E' da mo' che siamo i cagnolini fedeli delle donne.
    Ma allora, oltre a riportare una così evidente realtà, cosa pensi si possa fare?

    RispondiElimina
  2. Sam a me sembra che tu sia un po represso. Vattene in vacanza e rilassati. La guerra tra i sessi c'è sempre stata e sempre ci sarà, fattene una ragione.
    Rilassati Sam. Sei troppo teso, vuoi un massaggio?

    Gloria

    RispondiElimina
  3. Onestamente cara Gloria, io non la penso come. Siamo noi donne che dovremmo rilassarci un pochino e scendere dal piedistallo. Sono stata appena lasciata dal mio ragazzo perchè è venuto a sapere che tutte le volte che io ero con le mie amiche lo sbeffeggiavo, sono arrivata anche a parlare di cose molto intime ed a volte sono stata proprio una vera cretina. Lui è un tipo riservato e rispettosissimo ed è giusto che non ci stà ad essere messo in vergogna da me ed altre donne. E poi ti assicuro che noi donne quando parliamo esageriamo davvero, giudichiamo tutto e tutti, come se fossimo delle dee! Non so se io riuscirò mai a farmi perdonare, spero tanto di si, ma me la sono meritata. Sono stata cattiva, meschina e pettegola. Lui l'ultimo giorno mi ha detto: come pesni si possa mai costruire insieme qualcosa di solido nella nostra vita futura se ogni cosa che si fa e si dice dev'essere di dominio pubblico? Anche mia madre ha ammesso questa nostra debolezza. E poi facci caso Gloria, certi articoli così cattivi gli uomini non li pubblicano mai su di noi. Forse perchè sono meno stronzi?
    Il massaggio vattelo a fare tu! Credimi, ne hai bisogno.
    Bravo Sam bravissimo.

    RispondiElimina
  4. Caro Sam, é tutto vero che siamo in guerra totale, Donne contro gli uomini ma un altra verità é che finerà male sei gli uomini non riescono e riguadagnare il terreno. Veramente non riesco ad immaginare un mondo sotto il controllo dell donne. Non voglio viverlo! Ribello, lotto, grido, (come loro) finchè ho l'attenzione e con l'aiuto di Dio e dei veri maschi, dobbiamo vincere altremente saremmo annientati Sam.

    RispondiElimina
  5. Oddio, l'ultimo commento spaventa un po'....sembra scritto da una femminista !!!!

    Io, Sam, sono da sempre contro le quote rosa, in qualunque campo. Pero' a volte e ribadisco, solo a volte, la gravidanza e la "mammita'" sono quasi invalidanti. hai mai provato ad attraversare la strada con un passeggino e magari anche un altro paio di pargoli per mano? piu' sovente questa scena si vede con una donna protagonista, piu' raramente un uomo......La discriminante dei parcheggi rosa trovo che sia proprio il fatto che sia limitata alla gravidanza e non alla "gestione" di bimbi piccoli, diffili appunto da gestire quando si esce dal market con anche un paio di buste per le mani o un carrello.... parcheggi agevolati per chi ha difficolta' , uomo o donna che sia. La gravidanza quasi mai e' una malattia... tranne che per le donne da me dette "gne gne".
    Per quel che attiene la guerra donna-contro-uomo credo che ormai abbia fatto il suo tempo, credo che le coppie vere abbiano o stiano riscoprendo invece la complicita' nel rapporto, la mutualita' della coppia, che credo sia la base per ogni rapporto valido.
    A presto,
    Stella stellina

    RispondiElimina
  6. Ciao "Stella Stellina", ottime analisi, grazie. In merito alla guerra tra sessi, non credo che abbia già fatto il suo tempo, credo invece che, almeno da parte delle donne, sia più viva che mai. Io leggo molto, osservo molto ed ascolto molto, e dico che davvero, a volte, le discussioni delle donne verso l'uomo siano cattive, perfide e insinuanti. Noi uomini, quando siamo insieme e si parla di donne, o argomentiamo con annessa bavetta alla bocca sulla vostra fascinosa, eterea, consistente ed squisita bellezza, oppure ci lamentiamo (sempre infarcendo le disquisizioni di ilarità, simpatia e demenza senile) delle manie delle nostre donne; ma è davvero MOLTO difficile sentire uomini parlare male delle donne con tanta cattiveria. In ogni dove l'uomo è messo da parte e, quando ieri mattina in radio si commentava la dolce attesa della Sig.ra Nannini come se fosse la Madonna ad essere di nuovo incinta, c'era un primario ospedaliero donna, che sosteneva che i figli hanno necessariamente bisogno in egual misura della figura materna e paterna, io ne ero meravigliato! E questo posso attestarlo in prima persona ... purtroppo.
    Siamo stupidi a volte, siamo superficiali e disattenti, siamo orgogliosi e saccenti, siamo concentrati su tutto tranne che sulle cose che interessano alle donne, si ... insomma, siamo dei disastri, ma dai vostri aggettivi che ci descrivono, da come parlate di noi, da come ci sdegnate in pubblico ed altro ... a me sembra che, anche se in modo artificioso e subdolo, da parte delle donne ci sia odio verso di noi.
    Non trovi? Pensaci.
    Ok "Stella Stellina", grazie di cuore dei tuoi scritti divertenti ed intelligenti.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. Assolutamente si', Sam.... noi siamo molto piu' cattive nei vostri confronti di quanto facciate voi, sono d'accordo con te.
    Capita anche a me, purtroppo, la battuta sui difettucci maschili, ne avete!, ma in egual maniera le donne. Quando tra singles si parla di uomini la parola ricorrente e' : INAFFIDABILE. Seguita da vigliacco, infantile, farfallone....
    Quando sono io a parlarne, cerco di non generalizzare e specificare che e' xxxxxxx ad essere inaffidabile, infantile etc etc.....
    E ti devo dire che un tempo prendevo gli stessi commenti fatti dagli uomini sulle donne con superficialita', pensavo stupidamente che i suddetti difettucci fossero unicamente maschili e che gli uomini facessero commenti in tal senso solo "per rifarsi". Oggi ascolto gli uomini singles lamentarsi delle donne e, guardandomi intorno, devo dar loro ragione. Oggi le donne sono inaffidabili, farfallone, infantili...quanto e piu' degli uomini. Fino a poco tempo fa ritenevo che l'uomo single, da una certa eta' in poi, lo fosse solo xche' "portato" per una certa liberta' sessuale e sentimentale. Oggi li ascolto dire che non ci sono donne che VOGLIONO una storia importante, che non vogliono impegnarsi, che hanno altro a cui pensare, che "...... e' mia e me la gestisco io...". Mi guardo intorno e do' loro ragione ......
    Io, pur essendo nel primo decennio degli "anta", sono un po' antica..... le donne che affrontano la vita sentimentale/sessuale con metodo mordi e fuggi non mi piacciono e non mi rappresentano...
    Diciamo che oggi in egual maniera, e' difficile trovare uomini seri e donne serie. E quando parlo di serieta', parlo di lealta' verso se stessi e verso gli altri, parlo di pudore (che non vuol dire non portare la minigonna, ma portarla nel modo e nei posti adatti), parlo di sentimenti veri e veramente provati......
    A presto Sam,
    stella stellina

    RispondiElimina