lunedì 2 agosto 2010

Uomini soli ....


... carissimi ed amatissimi lettori, come molti di voi hanno potuto vedere, "qualcuno" ha ben pensato di entrare fraudolentemente nel mio blog, modificando ed eliminando post da me scritti. E' evidente che la "verità" fa male e che riconoscersi in una categoria di persone svantaggiate e macchiate da estremismi più o meno sciatti, causa certamente un disagio ... specie per menti deboli come quegli esperti di computer che hanno creato non solo un disservizio per gli utenti, cosa da sola già seria, ma anche un lasciare in sospeso quastioni riflessive utili, composte e di buoni propositi.
Per chi di voi ha avuto il tempo di leggere e/o commentare il post, devo dirvi che la persona di cui ho scritto ed onorato le opere, è stato profondamente colpito dalla vostra vicinanza e dal vostro utilissimo appoggio morale.
Vi ringrazia tutti, uno per uno, e per questo vi giro la sua risposta a tutti voi:

"Cari amici di Sam e degli uomini soli,

Quanto sono grato a tutti voi per il vostro incorragiamento. Mi da forza per andare avanti.
Ancora é presto per me per dire che non soffro più. Ogni giorno per me é ancora una sfida dopo un anno di seperazione e la mancanza dei miei figli. Si, ho perso tutto, ho perso amici cari, ma la cosa più dolorosa per me é la mancanza dei miei figli per i quali io esisto. Io ringrazio Dio per il Suo aiuto e voi per il vostro sostegno. Se ho una speranza, ed è quella di rimanere in contatto e vedere regolarmente i miei figli. Come ho detto a mia figlia, la vita é costruita attraverso le scelte che facciamo, alcuni scelgono bene e altri no. Spero di continuare a scegliere bene e che i miei figli facciano ugualmente. Grazie con tutto il cuore tutti a voi, amici di Sam, per le vostre parole meravigliose per me, "mi danno forza" Per tutti gli uomini soli, feriti e deboli, alzate la testa con il sole del mattino e dite, "oggi é un giorno nuovo" la vita, se non viene ricostruita, rimane in rovine. Costruiamo insieme una nuova vita e andiamo ad aiutare ancora gli altri che ci aspettano.

Il vostro Uomo non più solo"


Vi porgo le mie scuse più sincere per il disguido.
Sam.

9 commenti:

  1. Io il post l'ho letto, ed anche i commenti fino a questa mattina. Ma poi alle 10 non ce ne era più alcuna traccia. Sam stai pestando piedi e pigiando tasti scomodi.
    Noi crediamo tutti che tu tenga duro. Non ci deludere. In quanto a te, amico di Sam, siamo noi a doverti ringraziare. Se t'incontro mi ti inchino! Sei un valoroso, pieno di forza e coraggio e la vita ti darà onore prima o poi. Continua cosi, io "e molti altri" stiamo sugli spalti per te!!! Fino a squarciarci la gola!
    Ciao Sam, Ciao amico di Sam! Sei proprio un grand'uomo d'onore ed i tuoi figli, passata la burrasca, saranno tutti dalla tua parte, te lo posso giurare!

    RispondiElimina
  2. Ecco perchè!!!!!!!
    Maschinissimi!
    Sam, tu stai dando fastidio a qualcuno o a qualche categoria. Fattene una ragione. Quando si dice "guerra tra sessi" la parola "guerra" non è posta lì per caso!
    Tutelati nel miglior modo possibile.
    Il tuo/mio caro amico deve sentirsi stretto da un fortissimo, caldo e comprensivo abraccio di rispetto e stima. Io però lo devo conoscere. Per me conoscere un personaggio del genere è un onore. Mi vergogno un po ma io la forza ed il coraggio sui non celi avrei avuto!

    ps. ooohhhhhh non trascurare mai il blog. Ti vengo a cercare e ti scartavetro i denti! noi ti seguiamo. parla cil blog e cerca di stare sicuro, Sennò mannami le lettere!!
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  3. Sam, è sicuro una zitellaccia gelosa, oppure una avida lettrice che ti detesta. Noi donne pur di non far trapelare le nostre debbolezze saremmo capaci di assumere Joshua di "War Games", te lo ricordi????
    Tieni duro e grazie di aver pubblicato la risposta del tuo simpatico, "prezioso" ed incredibile amico.
    Digli che il peggior difetto di noi donne e quallo di non saper mai apprezzare ciò che abbiamo e poi ci lamentiamo pure.
    Wiva il tuo onorevole amico! Dio laccompagni ogni giorno, come dice lui.
    Lorella e Antonietta da Sarni.

    RispondiElimina
  4. Non devi farti scrupoli Sam, tu hai beccato il punto giusto quello doloroso quello che fa saltare le donne come con una scossa. Ne vedrai di belle. Il problema è che tu dici cose fottutamente vere! le donne ti leggono e ti odiano con tutto il cuore fino a pagare un aker per distruggeti ...... pensa se ti avessero per le mani .........................!
    un bacione al tuo amico. E' troppo fantascientifico, a lui va la corona della forza! per chi conosce "Strret fighter"!
    Swei un immenso, amico di Sam1
    Ode a te. bastona gli ingrati, diffida di tua moglie e lotta per i tuoi ideali. Noi ti scriveremo tutti i giorni, altro che aker! Siamo tutti con te!
    Silia, Noemi, Letizia, Giacomo, Valerio, Fabrizio, Paolo & Paola e Michele e Sebastiano da Forlì!
    In culo ai sabotatori!

    RispondiElimina
  5. Oscurare la storia dell'amico di Sam? Maledetti comunisti e dittatori! Quella è una storia autentica, dove svetta un uomo superlativo e pieno di valori ed invece la sua donna è una povera ingrata! Sam, fai di tutto per garantirci il tuo blog e ti prego saluta il tuo amico,.
    Lui riesce a vivere e sopravvivere in condizioni disumane ..... altro che eroe .. lui è un alieno di bontà, saggezza e coraggio.
    Saluatemlo tantissimo, fagli coraggio se puoi!

    RispondiElimina
  6. Te l'ho già detto, scrivi un libro! Mica le donnacce lo bruceranno come si faceva con la bibbia!
    Un affettuoso saluto al tuo amico.
    LoryGirl.

    RispondiElimina
  7. Sam...... che mi sono persa???
    Credo di non aver capito molto..... Tu hai raccontato la storia vera di un tuo amico che credo abbia passato un "momentaccio" a causa di una separazione? E non potresti ripeterla Sam?
    Io non vorrei sembrarti superficiale...pero' a chi puo' dar fastidio una storia scritta su un blog? Che tu stia dando fastidio a qualche "categoria" mi sembra un po' esagerato. Semmai io avessi capito bene, forse e' solo opera di qualche persona (uomo o donna) che stupidamente ha voluto dare prova della sua bravura al pc ......
    Mi ha fatto sorridere l'anonimo che ha scritto "e' stata qualche donna che e' arrivata a pagare un hacker" ...... Quale "cervellino" di donna sarebbe arrivato da solo a poter fare tanto, e ' chiaro che se e' donna HA PAGATO un uomo x farlo!!!! Il maschilismo fine e se stesso non mi piace. E come dici sempre tu non si deve generalizzare.......
    Vorrei conoscere la storia di quell'uomo Sam...
    Buona serata
    stella stellina

    RispondiElimina
  8. Ciao "Stella Stellina", ieri sera ho provato ad essere esaustivo alle tue domande, ma questo dannatissimo blog non ne vuole sapere di funzionare! Ci riprovo adesso, sperando!
    Si, ho pubblicato un post per rendere omaggio ad un mio carissimo amico che ha dedicato 30 anni della sua vita a creare una rete di volontari a beneficio di chi soffre da solo negli ospedali. Tutto ciò che lui ha costruito, con innumerevoli ostacoli, è andato perso grazie a sua moglie che, prima l'ha distrutto diffamandolo, e poi l'ha abbandonato a se stesso togliendogli anche alcuni dei loro figli. Tutto questo per gelosia. Lo so' che detta così sembra superficiale, ma l'articolo era dettagliato, specifico ed aveva come scopo unico onorare le gesta di lui.
    In seguito, ho ricevuto commenti per lo più a favore ed a sostegno del mio amico, cose che a me ed a lui, hanno davvero fatto piacere. Ma come dire, "la mamma degli stronzi sta' sempre incinta", c'è stato qualcuno che con il suo "generalizzare" ha offeso ogni categoria, donne, volontari, ospedali, malati etc. Io, me ne vergogno un pò, l'ho pubblicati. L'ho fatto perchè ritengo un diritto sacrosanto dare la propria opinione. Ma poi una donna medico del milanese, mi ha fatto riflettere, ed ora ritengo opportuno "filtrare" meglio i commenti, altrimenti si rischia di dare voce a sprovveduti estremisti secondo cui la donna fa schifo oppure l'uomo è schifoso! Commenti che detesto. Intendiamoci, finchè si fa' chiacchiericcio da bar, si ironizza, si fa sarcasmo divertente, si utilizzano luoghi comuni per ridere sportivamente ... mi sta bene, ma se poi si utilizzano temi seri per esternare estremismi beceri ... sai che c'è? Io me ne tengo alla larga. Non voglio che il mio blog, seppur malefunzionante, diventi una arena dove gli invitati o ospiti aprano la bocca e gli diano fiato.
    Per rincarare la dose, ti racconto questa cosa. Ricordi il post "Ma ... di cosa parlano le donne?". In quella occasione, in albergo e seduto con il mio pc ..., quel pc era nuovo di zecca. Io ho serissimi problemi di vista e un non ottimale bilanciamento tra "luminosità dello schermo" e "dimensioni dei caratteri" mi crea fastidi che possono diventare pericolosi. Pertanto, manuale alla mano e tempo in abbondanza, mi sono messo lì a cercare di dare all'aspetto dello schermo le credenziali ottimali per i miei malandati occhi. Due giorni, dico due giorni e non ci sono riuscito. Al mattino, mi sono recato alla Hall dell'hotel chiedendo se la receptionist conosceva tra lo staff dell'albergo qualcuno talmente in gamba da risolvere il mio problema. Avevo il piccolo pc con me, lei lo ha preso e tempo 1 secondo ha risolto tutto!
    Bene! Alla faccia di chi generalizza.
    Io, al contrario di ciò che i malpensanti possano ritenere, non ero umiliato ma compiaciuto. Io vedo le differenze, perchè ci sono ed è giusto che ci siano, senza cattiveria. Con ironia, ma anche verso i maschi. Ma detesto con tutto me stesso l'estremismo sessuale. Un esempio: seguo, da grande appassionato di cucina, ed il "grande" non è a caso, una sorta di reality show culinario, dove si fronteggiano squadre di maschi e squadre di femmine. Non è una mia osservazione, è cosi! La frase che va' per la maggiore tra i maschi è: "abbiamo vinto la sfida contro la squadra rossa ... bellissimo, ora ci spetta il premio!" Ma la frase che va' per la maggiore tra le donne è: "Abbiamo sconfitto i maschi!!!" Questo mi da' fastidio! Tanto fastidio! Per questo invito tutti a moderare i termini ed ad avere l'elasticità mentale di sorridere divertito a "chiacchiere da Bar" ed analizzare con obbiettività casi che vedono protagonisti uomini e/o donne. Ma per carità, basta offendere, altrimenti mi vedrò costretto a non pubblicare!

    Grazie dei tuoi interventi "Stella Stellina", a presto.

    RispondiElimina
  9. Allora.....piano piano ti scopri..... Grande appassionato di cucina e al contempo appassionato grande di cucina..........
    Mi dispiace essermi persa quel blog... Lo ammetto, nel contesto di una separazione in genere parteggio per le donne, in questo caso direi che non c'e' neanche da discutere.....
    L'avessi dato a me il tuo pc saremmo ancora qua a cercare la soluzione....
    Buona serata, vado a leggere il post nuovo.....Gia' sorrido..
    Stella stellina

    RispondiElimina