giovedì 10 marzo 2011

Donne ... copione!


La scuola per me è stata sempre un incubo, ma le medie credo abbiano rappresentato uno dei periodi più divertenti della mia vita.
Ovvio che non eccellevo in alcuna materia … è palese, ma con i miei compagni di banco ne abbiamo fatte di tutti i colori.

Spesso, quando ancora esisteva una cosa chiamata “disciplina”, venivo ripreso in vari modi; cacciato fuori dalla classe, via dal preside, una bella nota, un appunto sul diario da far leggere e firmare ai miei genitori (con conseguenti e sonori sganassoni e punizioni varie), dietro la lavagna ed una volta un professore mi diede anche un bel calcio in cu…! Ero un monello via … ma non c’era mai cattiveria in noi, solo genuina stupidità adolescenziale … oggi invece!

Bene, una delle punizioni che meno mi spaventavano era quella di essere messo a sedere vicino alla più brava della classe … una puzzona, tuttologa, brutta impestata; una di quelle che se le chiedevi di prestarti una penna ti faceva l’analisi logica della frase per deriderti e mettere in mostra la sua innegabile superiorità nello studio. Ero capace di architettare verso di lei dei dispetti spaventosi. Una volta l’ho fatta perfino cacciare dalla classe!!!

Ok, non voglio dilungarmi, ma ricordo di un occasione in cui, seduti al banco, un compagno dietro di me mi chiamò sottovoce ed io girandomi, diedi modo alla babbiona/musona di credere che stessi scopiazzando da lei. Non vi dico che bordello di insulti! Manco avessi copiato la Divina Commedia! Uno degli insulti era: “voi maschi siete buoni solo a copiare!”

Vediamo un po’, sarà vero?

Facciamo così, ripercorriamo ironicamente la storia dell’uomo e vediamo chi, tra maschi e femmine, copia di più.

Noi abbiamo Dio, voi vi siete fatte la Madonna, noi abbiamo fatto le piramidi e voi vi siete fatte costruire (da noi … ovvio) i castelli, noi abbiamo inventato l’automobile e voi l’utilitaria (perché non siete capaci a parcheggiare neppure in un campo di calcio vuoto … perché non capite le strisce bianche!), noi abbiamo inventato Big Jim e voi Barbie, noi Topolino e voi Minnie, noi abbiamo la moto e voi vi siete fatte costruire lo scooter, noi abbiamo fatto le leggi e voi le leggi per le donne, noi abbiamo l’ONU e voi ve ne siete fatte una specifica per donne, noi abbiamo Superman e voi Wonder Woman, noi Batman e voi Cat Woman, noi Dr. House e voi Nurse Jackie (che è la stessissima cosa della versione maschile appunto), noi abbiamo Colombo e voi quella carogna/porta sfiga della Signora in giallo, noi abbiamo fatto il telegiornale e voi il “TG rosa”, noi abbiamo inventato la tv e voi vi siete fatte canali solo per voi, noi abbiamo conquistato la luna e voi vi siete attribuite Venere (perché non ci andate?), noi abbiamo il calcio e voi il volley, noi abbiamo inventato i quotidiani e voi Novella 2000, noi abbiamo la Ferrari e voi la Lancia Musa e quella “musona” della Canalis, e potrei continuare all’infinito.

L’uomo ha sempre preceduto la donna in ogni cosa e lei, con fare stizzoso ha voluto dimostrare che era capace di fare la stessa cosa … già, ma intanto l’uomo l’aveva già inventata!

Voi donne sottoponete “ogni” cosa ad un processo di “femminilizzazione” (se mi passate il termine). Per voi è tutta una gara, solo che siete indietro di millenni!

Poi mi capita di assistere al TG più femminile della nostra insana tv (Studio Aperto), dove mandano in onda, il giorno più nefasto e buio dell’anno, l’8 Marzo, un servizio girato in Sardegna dove due donne lavorano in miniera! Wow, mi sono detto … per essere poi immediatamente deluso (ma anche no) nell’apprendere che si, lavorano in miniera, ma al controllo dei gas e della sicurezza! Ma vi rendete conto???

Care mie la storia la dice lunga sulle capacità della donna e di quanto essa sia propensa ad approfittare del lavoro altrui.

Finora … ironia, ma se ci pensate bene …

ps. in merito alla foto ... è così che vi immagino dopo aver letto uno dei miei post ... e rido da morire!

20 commenti:

  1. giuro e ripeto giuro che ho ancora le lacrime agli occhi per le risate,ciò che tu hai scritto è veramente divertente credimi lo dico senza nessun doppio senso è divertente e basta.Comunque se può un pochino consolarti a scuola a me succedeva il contrario con due maschiettie e se ti aiutavano,anche allora volevano qualcosa in cambio(naturalmente merendine,o materiale scolastico)o ti prendevano in giro, io invece era la solita scema che se non aiutavo avevo paura che Gesù si arrabbiasse.Comunque voi maschietti dovreste essere orgogliosi di aver inventato tante cose magari noi lo siamo per avervi dato l'ispirazione(concedetecelo vi prego)........ps:è passata la febbre? Lorella

    RispondiElimina
  2. Lorella, innanzitutto grazie per l'apprensione, sei l'unica. Sto' meglio, era solo una reazione allergica all'esagerazione sulla devozione alla donna. E poi ... il limoncello fa' miracoli! Mica l'Aspirina ... ah già, anche quella l'abbiamo inventata noi, sai quando? Quando una sera, dopo una lunga giornata di lavoro, un uomo torna a casa con un lecito desiderio sessuale verso sua moglie. Lei però "diceva" di avere il mal di testa! Ed ecco che questo genio ha creato l'Aspirina per togliere di mezzo ogni ostacolo inutile al suo, come dire ... desiderio.
    Devo però ammettere che la donna è stata la fonte di tutte le più grandi ispirazioni.
    Una sera, una donna, a tavola (quando ancora si mangiava tutti insieme come famiglia), lei lamenta (ovvio) di avere le sue dolci manine tutte rinsecchite e rattrappite perchè lavare a mano i panni è troppo faticoso e l'acqua è così fredda! Lui le ha dato poca importanza, però, una volta a letto, quando sua moglie gli accarezzava il petto villoso (quando ancora gli uomini avevano i peli) ed a lui sembrava d'essere accarezzato da Freddy Krueger de Nigthmare, si mise di impegno e creò la lavatrice!
    Ed ecco a voi ... LA STORIA DEL PROGRESSO!
    Ciao lorella, grazie!

    RispondiElimina
  3. Tantissimo tempo fa' un uomo inventò un mezzo di trasporto per evitare i lunghi tempi per raggiungere un posto, la fatica di dover camminare per ore ed ore sotto il sole o al freddo. La sua invenzione si chiamava "bicicletta". Poi pensò: "Wow, è così comoda e sicura che posso anche farla usare a mia moglie per farla andare "da sola" da sua madre"; ma poi, dopo averla vista ignorare i freni ed a frenare con i denti, inventò uno strano triciclo. Tre ruote sono certo meglio di due, no?
    Ma neppure in quel caso, la donna, riuscì a rimanere in equilibrio.
    Ed ecco a voi l'automobile! 4 stabili ruote!
    Ma la storia continua e posizionare un automobile in un piccolo spazio ... cioè più stretto dell'emisfero nord, era un'ardua sfida.
    ... e la storia continua!

    RispondiElimina
  4. Sam,
    hai fatto un corso accelerato di miglioramento dell'ironia ..... stavolta ti sei superato !!!!
    La febbre (hai notato che quasi tutti i nomi delle malattie solo al femminile? E certo che non e' un caso !!!) ha dato giovamento!!
    Consentimi (!) un appunto che credo ti zittisca stavolta : noi donne, con vostro risibile contributo, creiamo i bambini.... voi ci avete copiato con Ciccio bello !!!!!!
    E be'......
    Con aumentata simpatia...
    Stella stellina

    RispondiElimina
  5. Mi hai zittito ... e per un chiacchierone come me è una gran disdetta ... però, però ... chiediti, chi ci giocava con ciccio bello???

    RispondiElimina
  6. Sam,
    che c'entra chi ci gioca? Qua si parla di chi copia......
    E poi...... noi abbiamo iniziato a farci la ceretta ... chi ci ha copiato?
    Buona serata
    Stella stellina

    RispondiElimina
  7. Mi sono chiesto: "Sam, ma a parte le freddure, sarà mica vero che gli uomini hanno sempre anticipato le donne su tutto ed esse lo hanno copiato?"
    Non lo so', ma mi è sportivamente venuto in mente un'altro caso in cui l'uomo è arrivato in ritardo. Quendo un uomo, preso da strane voglie, volle inventare L'AMANTE ... ci aveva già pensato sua moglie!
    Una buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  8. CATTIVO !!!!!!!!
    Stella stellina

    RispondiElimina
  9. BELLISSIMA SAM, DEGNA DI UN VERO COMICO! Paolo

    RispondiElimina
  10. No, sam non è cattivo è bastardo!
    Elisa

    RispondiElimina
  11. Wo, wo, wo, wo, woooooo!!!!

    Ma veramente chi crediate di essere? Come vi permettete Sam cattivo! Sam Bastardo! Sam Maschilista! Sam, Sam, Sam! Anch'io ho bisogno dei complimento ogni tanto sapete! Poi vorrei vedere un copione di Sam! Provate e non riuscirete Mai e poi Mai Sam é unico e non potete copiarlo perché se lo provate vedrete che in lui troverete un altra fascia che non avete visto prima. E poi, Sam è il mio miglior amico! ALLORA?????

    OK Sam dammi un altra!
    Noorm

    RispondiElimina
  12. Normi, Normi e ... ancora Normi, tu per una birra baceresti perfino Vera!
    Che ruffiano!
    Comunque ecco la tua birra ... e ricorda che il tuo sospeso è superiore a 500$, che faccio, chiamo Vera?

    RispondiElimina
  13. Non lo so, forse sam gioca a fare come pulcinella che scherzando..
    Secondo me tu lo pensi sul serio.
    Anna

    RispondiElimina
  14. Il Signor Antonio Meucci inventò il telefono. Grande conquista! La "paternità" dell'invenzione ha subìto, nel corso dei secoli, diversi attacchi ... ma sembra essere poi stato accreditato al nostro caro Meucci.
    Tutti, più o meno, conosciamo la storia ... ma pochissimi sanno COSA ha motivato e spinto il Meucci a creare un attrezzo capace di mettere in comunicazione due persone anche molto distanti tra loro.
    Fù a causa di sua moglie e delle di lei madre. Quando nel fine settimana la moglie di Meucci gli sfondava la tromba di Eustachio insistendo d'essere accompagnata da sua madre, MOLTO fuori Firenze... lui, imprecando, disse ad alta voce che ci vorrebbe un mezzo per far comunicare due donne quando vogliono spettegolare ... ed ecco qui il telefono!!!
    Come sempre l'ispirazione delle donne è il motore della civiltà!

    RispondiElimina
  15. Dopo 12 anni di matrimonio, un inventore Inglese, un certo Thomas Wedgwood, si ritrovò per l'ennesima e noiosissima volta a "dover" soccombere alla mannaia dell'incontenibile loquacità di sua moglie nel raccontare i vari episodi della loro vita insieme. Passavano ore in qui lei descriveva nei minimi dettagli la pallosissima storia della prima parola del loro primo figlio! Così pensò: "... e se riuscissi a creare una macchina in grado di immortalare un'immagine, così questa mototrebbiatrice sempre accesa, si siede e se le guarda da sola???" Ed ecco la lampadina apparire sulla sua geniale testa e ... un'altro grazie alle donne.
    Ma come diavolo faremmo senza di voi?

    RispondiElimina
  16. Un giorno, nell'antica Mesopotamia, un uomo stava per uccidere con arco e freccia (dopo averli inventati per uccidere le mogli) un "gustoso" antilope. Mentre prendeva la mira e faceva grande attenzione a non fare alcun rumore per non spaventare la preda, udì un forte e femminile urlo che, inevitabilmente, fece scappare "la cena"!
    Disse: "MINCHIA!!!" Si voltò per identificare chi avesse creato tal disturbo e vide sua moglie intenta, mano ai reni, a spingere un "rotondo" tronco, su di un pezzo di legno rettangolare. Lui si disse: "Anum!!! ... dagli saggezza ... perchè bastava solo dargli una leggera spinta!"
    Ed ecco a voi ... cari miei ... la RUOTA!
    E' sconfinante la gratitudine che dobbiamo alla donna!

    RispondiElimina
  17. Sam,
    non provo neanche a superare la tua cultura in fatto di invenzioni (ma come no...), pero' ribatto :
    Meucci invento' il telefono ma fu sicuramente una donna (volendo forse sua lontana parente) che invento' il cellulare......
    Wedgwood invento' la macchina fotografica ma di certo la telecamera la invento' una donna (ne sono quasi certa!)....
    L'abitante della Mesopotamia invento' la ruota ma fu sua moglie che penso' di inventarci "intorno" un'automobile, se ne trova traccia in antichi scritti ancora oggi conservati nel museo piu' importante del mondo....
    Ma non parlavamo di "copiare"? Che c'entrano le invenzioni? Vabbe', hai iniziato tu......
    Sei una vera forza, un saluto a Norm...
    Stella stellina

    RispondiElimina
  18. Si, parlavamo di scopiazzare, ma l'imbeccata di Lorella, sull'ispirazione femminile era innegabilmente irresistibile.
    E poi, macchè cultura, "Google" fa sembrare Mozart anche Morgan!
    Ciao e stragrazie!

    RispondiElimina
  19. Troppo divertente caro mio! Sei incredibile! Poverette ste donnine. Fortuna che ci siamo noi, sennò.
    Luca

    RispondiElimina