martedì 8 marzo 2011

L'8 Marzo!!!


Forse il mio corpo se ne era accorto già ieri sera, dando inizio ad una infezione che si è poi tramutata in febbre alta alle 24:00 in punto! Una nottataccia!

Ma fuori oggi c'è il sole, tira un gelido vento e la temperatura è di circa 5 gradi. Oggi, l'8 marzo appunto, dovrò ... giocoforza ... restarmene rintanato in casa al caldo del mio camino. E probabile che mangerò ... ok, non ve ne frega niente.

E' significativo che io abbia la febbre proprio oggi.

Ed allora mi sono chiesto come mai in questo 8 marzo Sam si sente così sgarrupato. Eh si! Oggi è un giorno importante ... non lo posso negare ... è proprio un giorno da ricordare bene!

Ricordo che anni addietro l'8 marzo morirono arsi vivi 17 UOMINI in un rogo spaventoso a New York; ricordo che 3500 Marines sbarcarono in Vietnam dando inizio ad una delle pagine della storia umana più raccapriccianti; ricordo che morì Joe Di Maggio, grandissimo campione del Baseball; ricordo che è il compleanno di Bruno Pizzul indimenticabile voce del nostro calcio; ricordo che un certo UOMO tal Giovanni Keplero scoprì la terza legge sul moto dei pianeti ... mica bruscolini; ricordo che nel 61 Max Conrad circumnavigò la terra piazzando un nuovo record; ricordo un tesissimo incontro di boxe del 71 dove Joe Frazier sconfisse il grande Muhammad Alì e ricordo, da grande appassionato di musica che nacque Bach!

Per il resto ... NULLA DI RILEVANTE!

Buon 8 marzo a tutti gli uomini del mondo!

57 commenti:

  1. Lo sapevo!! Tu sei spaventoso caro Sam. Diamine, ci odi proprio!
    Ma perchè?
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì chiama realtà Paola solo realtà!!! Cosa che voi donne dovreste scoprire

      Elimina
  2. Sei un grande Sam!Non ho parole. Se tu vedessi le facce delle colleghe quando hanno letto questo post ..ma spanciarsi dalle risate.Se ti avessero tra le mani??!!!!
    Mario e Sergio

    RispondiElimina
  3. Va bene, non vuoi proprio dirci se hai una donna, una fidanzata o moglie che sia, ma una mamma cel'avrai pure no? E allora fallo solo per lei, falle gli auguri. Con una condanna di figlio come te gli servono di sicuro!
    Stefania

    RispondiElimina
  4. DDIO come sei odioso!!!!!! Non mi aspettavo certo gli auguri, ma almeno a quella categoria di donne che tu dici siano speciali un pensiero buono potevi pur farlo.
    Maledetto!!
    Secondo me sei una stramaledetta donna! Sei troppo bastardo per essere un semplice uomo.
    Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse care donne non vi rendete conto che tutti gli uomini appoggiano Sam non sarebbe il caso di farsi qualche domandina.. oppure vi nascondete dietro "il mio uomo è diverso" fate una bella riflessione e poi vedete di adeguarVi all uomo

      Elimina
  5. Tu sei proprio un grande caro mio! Oggi sono entrato al lavoro senza niente in mano. Mi hanno guardato tutti come un lebbroso! Andassero a cagare, festeggiare la donna, mah! E tutti quegli uomini che muoiono ogni giorno allora?
    Mauro

    RispondiElimina
  6. Villano, ecco cosa sei! Hai perso un occasione per omaggiare la donna che poi tanto male non ha fatto a nessuno. Fai ridere
    raffaella

    RispondiElimina
  7. BRAVISSIMO SAM, SEI RACCAPRICCIANTE!CHE RIDERE RAGAZZI.TU DEVI ANDA' IN TELEVISIONE CON UN PROGRAMMA TUTTO TUO!
    MARTINO

    RispondiElimina
  8. Ma dai raffaella, ma non lo capisci che è tutta una burla?Mammamia!!!!

    RispondiElimina
  9. Per la donna è festa tutti i giorni!Festa della mamma, festa della donna, festa della nonna e poi ogni scusa è buona per omaggiarla. Per fortuna ci sei tu Sam che te ne vai bello spedito controcorrente e cogli l'occasione per ignorarle e invece ricordare gli uomini!
    Grazie per gli auguri
    Francesco

    RispondiElimina
  10. INCREDIBLE! Io non ci voglio credere che tu sia così spietato e cinico. Voglio dire, cosa poteva esserci di così sbagliato che fare un augurio alle donne visto che hai un blog che parla di loro?? Insomma non saremo mica tutte delle femministe porco cavolo!!Ma in fondo dei tuoi mancati auguri potremo anche farcene una ragione.
    Sabrina & Lucia

    RispondiElimina
  11. Tu non immaggini nemmeno quando ignorare le donne le faccia incacchiare. Bravissimo, non c'è che dire
    fabio

    RispondiElimina
  12. Sam, che tu sia dannato! Bischeraccio maligno! Al di la' di te, devo dire che oggi più di ieri, la festa della donna è solo un evento commerciale da cui pochissime si esimono. Regali comandati, mimose e orchidee, fiori e cioccolatini e i "dovuti" regali dal partner. Penso che a molte di noi basterebbe solo essere apprezzate un po di più.
    Ciao caro, Luana

    RispondiElimina
  13. Oggi sono entrato in ufficio con un bel vassoio incartato con la carta di una famosissima pasticceria di un mio amico. Ho radunato tutte le viperette e gli ho detto che erano deliziose paste solo per le donne.
    Hanno scartato il vassoio e dentro, solo carta di giornali! La Gazzetta dello sport però, così almeno erano rosa!
    Allora? Chi è più bastardo adesso?
    Luigi

    RispondiElimina
  14. Cara Paola, io non vi odio ... non tutte almeno, spero sia chiaro. Ma pretendere da me, un seppur minimo interesse per la festa della donna ... è un pò eccessivo, non credi?
    Comunque grazie e buona giornata anche a te.

    RispondiElimina
  15. Ciao Stefania. No, io gli auguri a mia madre non li faccio ... mi limito ad apprezzare ciò che ha fatto e fa per me. Scusa ma penso sia un tantino più elevato come gesto. Non trovi?

    RispondiElimina
  16. Ciao Milena, puoi starne certa non sono una donna, ma per sbaglio tra i miei geni ci è finito il gene della perfidia e del sarcasmo.
    Il tuo dire: "DDIo come sei odioso!!!!!" ... mi ha fatto immaginare la tua faccia in quel momento! Che ridere ... con simpatia Sam.

    RispondiElimina
  17. Cara Raffaella, sono contento di farti ridere ... era unicamente quel che volevo.
    Ciao

    RispondiElimina
  18. Esilarante! .. e poi .. un evviva alla coerenza!!!
    Michela

    RispondiElimina
  19. Sam,
    oddio....... ma davvero hanno scritto delle donne x reclamare gli auguri? Pensavo che fossimo di piu' ad ignorare questo giorno!!!! Ho gia' maltrattattato 3 persone che mi hanno omaggiato del loro pensiero augurale..... mo' stampo un cartello, me lo attacco al collo ...:
    OGGI SONO UN UOMO !!!!
    Stella stellina

    RispondiElimina
  20. Care Sabrina e Lucia, anzi "&", brave, saggia decisione ... fatevene una ragione! Ciao

    RispondiElimina
  21. Allora ... Luigi, veniamo a te! Tu sei il mio mito dell'8 Marzo! Da quest'anno in poi ti omaggerò archittettando anch'io perfidie del genere per onorare il tuo "nobile" gesto.
    Sei una "bastardo dentro"!
    I miei umili riconoscimenti.

    RispondiElimina
  22. "Stella Stellina" ... simpaticissima!

    RispondiElimina
  23. A tutti gli altri, grazie ... anche a chi mi ha dato del "bastardo" ... quel che è vero è vero!
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  24. Ma dai stella stellina, vuoi dire che la maggiornaza delle donne non si aspetta un piccolo omaggio in questo giorno?? Io non ne ho mai vista una rifiutare il tanto desiderato regalino, floreale o no. Tu come me, forse te ne freghi, ma guarda che quelle che ci tengono sono proprio tante. Senza nemmeno sapere che cos'è che stanno a festeggià!
    Irina

    RispondiElimina
  25. Luigi sei uno stronzetto! Certe cose non si fanno e in quanto a te sam, meglio ignorarti.
    Sonia

    RispondiElimina
  26. .. quindi festeggiare una donna ti fa venire la febbre. Io ti farei venire le convulsioni! W le donne sempre e comunque! Biondina

    RispondiElimina
  27. Mi aggrego a Stella Stellina .. oggi nemmeno mi ricordavo che giorno era .. nn fosse stato per il collega dell'ufficio accanto che di solito nemmeno si sforza di salutarti e oggi arriva con un sorriso smagliante e .. fa gli auguri!! Ma vai a .. no .. nn si può dire ..
    Michi

    RispondiElimina
  28. Ciao Sam...io personalmente non trovo niente di speciale in questa "festa" , ormai non è altro che una trovata commerciale...la cosa più interessante e divertente è vedere voi maschietti come vi imbufalite il giorno dell'8 marzo!!!
    A parte questo....129 operaie morte in un incendio sul lavoro non è irrilevante...morte perchè sono state chiuse nello stabile dai titolari, perchè avevano scioperato per le condizioni in cui lavoravano...ecco, non è irrilevante secondo me!Con questo non voglio dire che sia molto sensato fare dell'8 marzo la festa della donna....ma semplicemente che non lo considero "niente di rilevante"...
    Chiara

    RispondiElimina
  29. Aggiungo anche...che personalmente (non so te Sam...) trovo uno schifo il modo in cui le donne pretendono di festeggiare questo giorno...cioè, una volta era la mimosa...adesso sono gli spettacoli a luci rosse per sole donne....dove le "signore" si scatenano anche, dando il peggio di sè!!!
    Ciao Sam!!
    Chiara

    RispondiElimina
  30. Ciao Chiara, ti rispondo in modo sintetico perchè oggi, causa probabilmente il forte vento, la mia connessione è debole come Bersani e il PD e come Berlusconi di fronte a una donna facile. Ti prego, perdonami, ma non solo lo trovo irrilevante, ma anche offensivo. Ti spiego perchè: 129 donne sono morte. Questo OVVIAMENTE non è irrilevante ma certo è offensivo usarlo come pretesto per dedicare una giornata internazionale alla donna. E poi chiediti: quanti di noi hanno mai menzionato i 17 uomini morti nel medesimo incendio??? NESSUNO!
    Nessuna morte è irrilevante, neppure una, di qualsiasi persona si tratta!
    Ed aggiungo: non si possono neppure quantificare le morti di uomini che hanno lottato per diritti fondamentali, quali, ad esempio la libertà, il lavoro etc. MORENDO, ma all'uomo non viene MAI riconosciuto NULLA!
    Immagino tu conosca bene Nelson Mandela, solo per lui all'uomo andrebbe riconosciuto un giorno a lui dedicato. E che mi dici di Madre Teresa? Questo sì che sarebbe un buon motivo per dedicare alla donna un suo giorno! Ripeto, me ne dispiaccio ancora della morte di quelle donne, ma tengo in smisurata considerazione il sacrificio di milioni di uomini morti per consentire a me ed a tutti noi i fondamentali diritti!
    E' orribile ciò che è accaduto, ma a me sa' tanto di un giorno dedicato, almeno alla genesi, a ricordare la mancanza di scrupoli di certi uomini! E questo FA DAVVERO SCHIFO!
    Ciao Chiara,
    ps. nulla, ma proprio nulla, è riferito a te ... credimi.
    A presto.

    RispondiElimina
  31. X Chiara, scusami tanto .....ma il "nulla di rilevante" io l'ho interpretata come una freddura per sottolineare che a Sam, di questa festa non importa proprio nulla!
    Non è una critica la mia, anche perchè sono d'accordo con tutto ciò che hai detto, specie "l'aggiunta".
    Ma devi ammettere che Sam, specie dopo quest'ultima risposta, ha ragione da vendere. Noi dovremmo imparare a riconoscere all'uomo davvero tanto, invece se il nostro compagno ci tradisce, noi tendiamo a scaricare la nostra isteria ed ira verso "tutti" gli uomini e questo non è affatto giusto1
    Simona

    RispondiElimina
  32. Sam, ti riconosco un virtuosismo analitico molto accentuato. Il tuo modo di ragionare ha dell'incredibile. Non scrivi "mai" una cosa senza essere pronto a smontare pensieri ed opinioni contrastanti. Sei molto profondo, attento, calcolatore e mai superficiale. In te c'è genialità!Parli solo quando ritieni che ciò che dici sia giusto. Devo dirti che certe qualità sono rare e come donna, difficile da ammettere, vedo in te grandi doti. Mi stupisce molto il tuo argume, la tua intelligenza, il tuo coraggio e la tua simpatia ..tagliente, ma simpatico.
    Complimenti Sam, è tanto che te lo volevo dire.
    Una strizza cervelli invaghita di te.

    RispondiElimina
  33. io vorrei dirti solo due paroline:Nessuno nasce imparato!!!

    RispondiElimina
  34. Allora, le "due" paroline sono "tre", ma nonostante l'abbondanza quel che dici non significa nulla.
    Potresti spiegarti meglio per favore?
    Ciao "anonimo"!

    RispondiElimina
  35. Ma chi è questo?? Figurati se non c'era il mentecatto che sparava la sua senza senso. Sam NON LI PUBBLICARE!!!! Ci rovinano
    "l'ambiant"!
    Luchino

    RispondiElimina
  36. Ciao "Biondina", ... come sei cattiva. Vorresti farmi venire le convulsioni??? Che donna comprensiva ed amorevole che sei!
    Ciao

    RispondiElimina
  37. come non significa niente non siamo tutte ballerine ,veline,attori,ecc...c´e chi nasce ricco ,e chi povero....siccome le donne di una volta io li chiamo pastta antica anno sofferto e allora vogliono che i loro figli si realizzano,in cosa...in meglio o in peggio...siccome oggi facendo le casalinghe non basta ,ci vogliono i piccioli e non stando a casa che si guadagna,pultroppo.....l´uomo da solo non c´e la fa a tirare avanti il carretto .....!!!

    RispondiElimina
  38. A luchino non sapevi che i pazzi stanno fuori,e quelli buoni al manicomio.....ciao bello

    RispondiElimina
  39. Io non capisco una beata!!! Non vi firmate, non riuscite a spiegarvi ... io vi pubblico ma ... che dirvi???
    Caro anonimo, "l'uomo non ce la fa a tirare avanti il carretto???????????????????"
    Dimmi cosa bevi che ne faccio una cospiqua scorta!

    RispondiElimina
  40. Oh Sam, ma che cazzo 'sta dì quest'altro/a quà sopra??????? Non si capisce niente! Che minchia c'entra con la festa delle donne?
    Mah ... ripeto: NON LI PUBBLICARE!!!!!!!!!! Luchino

    RispondiElimina
  41. caro sam non ti arabbiare capisco che ai avuto molte delusioni nella vita ,ma non te la prendere ,tanto se tu sei ricco e stai bene ,buon per te....le Donne uno se li sceglie ,nella vita...te la vai accerccare ,l´uomo e cacciatore ,allora!!! prendi bene la mira : sensa criticare gli altri.E stai bene con te stesso...la festta delle Donne l´hai percaso inventata tu no giustto!!!e allora lascia stare le Donne!!!ma tu come sei venuto al mondo sotto un cavolo!!!!ho con la cicogna...penso che hai una grande mamma e devi essere fiero se oggi e la sua festta.ciao

    RispondiElimina
  42. Oh Sam, Sam, Sam, Che cosa hai fatto ? che cosa hai fatto? Ma vedi cosa hai creato siamo quasi ad una guerra fra i sessi ti reNdi conto? Veramente non capisco tutta questa storia, festa no festa! Le donne sono morti durante il lavoro e ora tutto il mondo vuole celebrare????Che c'é da celebrare Sam? Nessuno parla di farli santi oppure onorare loro, no, vogliono soltanto il loro ommaggio, il loro fiore o cioccolatino oppure la loro serata o cena speciale, ma perché Sam? Sono loro che hanno spento l'imcendio o cercato di salvare quelle donne? Anche Vera mi dice che é insensibile e folle questa festa,lei preferisce la festa della Mamma pur non avendo figli e sinceramente anch'io lo preferisco sai perchè Sam? Così non devo regalarla un bel NIENTE!

    Noorm!

    RispondiElimina
  43. Perchè la Festa della Donna
    Il significato della Festa della Donna
    .: Il giorno 8 marzo di ogni anno si festeggia la Festa della Donna.
    E' diventata ormai una ricorrenza quasi "insensata" per il significato storico-sociale che ha questo giorno per le donne nel mondo e non solo ... sarebbe forse più sensato in questa giornata celebrare le tante vittime di persone, donne e uomini, sfruttati nel lavoro nero. Paradossalmente ancora oggi accadono nel mondo episodi di questo genere non messi in luce.
    A nostro avviso quindi non è così importante sapere dei numerosissimi elenchi di locali e ristoranti nei quali si festeggia questa data con cene, banchetti, spogliarelli e così via, ma citeremo il fatto storico al ricordo di quel doloroso evento.
    Perché si festeggia la festa della donna proprio l'8 marzo e cosa significa questo giorno?
    Chissà quante donne sono al corrente di quello che accadde nel lontano 1908, quando a New York, 129 operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare.
    Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni finché, l'8 marzo (o il 25 secondo alcuni), il proprietario Mr. Johnson bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire dallo stabilimento.
    Ci fu un incendio doloso e le 129 operaie prigioniere all'interno dello stabilimento morirono arse dalle fiamme. Da allora, l'8 marzo è stata proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne.
    La commemorazione, tutta americana, delle vittime è stata poi accolta in tutto il mondo come la giornata simbolo del riscatto femminile.
    L’iniziativa di celebrare la giornata internazionale della donna fu presa per la prima volta nel 1910 da Clara Zetkin a Copenaghen durante la Conferenza internazionale delle donne socialiste.

    RispondiElimina
  44. Perchè la mimosa
    .: La scelta di utilizzare la mimosa come simbolo della festa della donna risale al 1946, quando le organizzatrici delle celebrazioni romane cercavano un fiore di stagione a buon prezzo.

    RispondiElimina
  45. ... E ALLORA??????????????????????????
    MA PERCHE' DIAVOLO NON RIUSCITE AD ESSERE PIU' CHIARI?????????????????????????????' CHE STATE DICENDO???????? UNO/A SBIELLA FRASI INCOMPRENSIBILI SECONDO CUI CI SONO CARRETTI E MAMME DI CUI ACCONTENTARSI, ALTRI CI CITANO LA STORIA DELL'INCENDIO DI NEW YORK ... MA SENZA APPROFONDIRE E DIRCI LA LORO POSIZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  46. E a quell'altro/a anonimo, brutto neuroleso, ma come fai a dire che io ho avuto tante delusioni nella vita? Come ti permetti? Io sarei ricco? In base a cosa lo dici? Impara bene l'Italiano, altrimenti scrivimi nella tua lingua che poi provvedo a tradurre ... ma non credo che me ne freghi più di tanto. NON SI CAPISCE NIENTE!!!!!

    RispondiElimina
  47. ... e a quest'altro/a storico della festa della donna ... sei bravo a citarci i dati, ma dei 17 morti maschi nessuna traccia. Fatti un esame di coscienza!

    RispondiElimina
  48. Ok basta! Si voleva ironizzare su questa stramaledetta festaccia delle donne che ogni anno, in modi diversi mi fa incazzare, ma non pubblico più alcun commento se non sia esso una frase compiuta, logica e comprensibile. Non importa se d'accordo o no, basta che si capisca!
    A presto.

    RispondiElimina
  49. Sam..mi sbaglio o tu hai la facoltà di pubblicare i commenti o no!? Se non rientrano nei tuoi criteri, lasciali stare ..no? Perchè dei agitarti così tanto? Proprio oggi poi che sei influenzato!
    Concordo con te, lo storico, lo straniero erc. non hanno espresso nessun parere.
    Mah ..lascia perdere dai.
    Milka

    RispondiElimina
  50. a chi mi ha dato gli auguri ho detto semplicemente grazie anche se per me l'8Marzo è un giorno come tutti gli altri. Penso che sia giusto rispettare le diverse opinioni e che non bisogna trovare dietro ogni gesto o parola un pensiero cattivo.Uomo e donna hanno bisogno l'uno dell'altro perchè entrambi hanno tanto da darsi,nessuno dei due fa più dell'altro svolgiamo i nostri compiti,a volte anche umili,ma fa niente.Sono una donna ed ho due figli (maschi)che li amo come qualsiasi madre o padre possa amare il propio figlio e sinceramente non vorrei che incontrassero una compagna che veda in ogni loro gesto qualcosa da ridire. lorella

    RispondiElimina
  51. Ciao Sam....ma lo so benissimo che è stupido fare di un giorno di morti sul lavoro la festa della donna....altrimenti tutti i giorni dovrebbero essere la festa dell'uomo se stiamo a guardare quanti muoiono sul lavoro!!!o no?infatti avevo anche scritto:"Con questo non voglio dire che sia molto sensato fare dell'8 marzo la festa della donna"...ecco, vedi che anche tu non sempre afferri il 100% di quel che ti scrivono!!Idem per Simona....
    Chiara

    RispondiElimina
  52. Grazie per il chiarimento Chiara. E' vero, MOLTO spesso non capisco bene e non interpreto nel verso giusto ciò che mi vien detto. A tu per tu è tutto diverso, ma su questo strano mondo internettiano confondersi è più facile di quel che sembra.
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  53. ......ma nn vi vergognate x niente?? Sam voleva solo fare ironia su una stupidissima e inutile festa commercialissima, inutile, offensiva e sciocca e voi la mettete sul xsonale! D uomini ke hanno xso la vita X tutti noi ce ne sono infiniti.Questa festa è una cazzata strabordante e poi Sam non se la prende con le donne!
    Ke aridità!
    Giovanna

    RispondiElimina
  54. Vorrei, in questo contesto, poter affermare che la posizione di Sam è ben definita. Non riconosce un onore nelle donne per l'aver perso ben 129 di esse per una sciocca e presuntuosa idea commerciale senza alcun scrupolo! Noi donne dissentiamo perchè dietro quelle morti c'era una vera e propria ribellione a standard lavorativi disumani. Dimentichiamo però che molti dei nostri mariti, ogni giorno, si strafogano di polvere, fatiche, stanchezza impensabile, capi stronzi, leggi incomprensibili e la solita tettona che li sorpassa solo perchè la da'! Agli uomini viene negato ogni giorno il loro inconfutabile lavoro, che noi, graziose e delicate, non ci sporchiamo di fare!
    E' vergognoso leggere di donne che si aspettano lusinghe, doni ed attenzioni ed auguri solo perchè donne.
    Carissimo Sam, tu possiedi una dote inconsueta, sei ragionevole!
    Pamela

    RispondiElimina