venerdì 25 marzo 2011

LE VELINEEE!!!

A rispondere all’insopportabile richiamo, quasi fossimo nella giungla, due belle, formose, provocatrici, volgari e vuote donne.
Una bruna, l’altra bionda. Dalle file d’esse si sono materializzate figure di donna che di femminile hanno solo un bel corpo. Dopo questa esperienza alcune di esse hanno visto all’orizzonte ricche carriere, compagni affermati e famosi ed una salita al successo … come dire … molto in “discesa”!
Personalmente considero queste figure “carne da macello”, immagini bellissime al servizio del maschio più stupido della razza. Uno di quelli col rivolo di bava che le osserva ansimante mentre sgambettano come appena morse dalla vipera dei 7 passi.
Alla guida del seguitissimo programma abbiamo il regista Antonio Ricci che sta addirittura promuovendo una campagna “a favore” della donna e dell’immagine che molti media le riservano.
Accusa “Miss Italia”, “D” di Repubblica e “Velvet” di considerare la donna come un “attacapanni” … se non fosse che lui fa la stessa, medesima cosa.
Non ho mai considerato la figura di Ricci, mi è totalmente ininfluente, uno di quelli che proprio non riesco a considerare più di tanto … ma in questo specifico caso, ho modo di dare la mia opinione su un personaggio che usa il corpo delle donne in modo assolutamente sconveniente e lo fa’ forte di un inspiegabile successo ed un immotivato seguito. Sta' reagendo alle giustissime critiche proprio come fa un bambino che viene beccato dalla maestra a non aver fatto i compiti di scuola ribattendo: “nemmeno Mariolino li ha fatti!” Usa gli innegabili errori di altri per nascondere il suo.
Anziché approfittare per dare il buon esempio e praticare un netto taglio all’uso improprio della donna, anziché sfruttare l’occasione di essere il primo uomo del mondo dello spettacolo che rinuncia alla volgarità delle donne ed al loro straripante dimenarsi a pro di guardoni insaziabili e pazzi scatenati … lui difende, a modo suo (un modo incredibilmente immaturo) una posizione che non riesce neppure per finta a stare in piedi. Anzi, provoca, chiedendo la cancellazione di altrui programmi che a suo dire rendono la figura della donna indecente! E’ pazzesco!!! Faceva bene Bonolis a dirgli: “Vergognati!”
Lui mette il condizionale alla sua frivola provocazione, perché sa bene che nessuna delle manifestazioni da lui accusate, come Miss Italia e giornali vari, non smetteranno mai di mortificare l’immagine femminile, per cui è come dire: “non l’hanno fatto loro, perché dovrei farlo io!” ABOMINEVOLE!
E’ politica, è strumentalizzazione, è stupidità e frivola invettiva … ciò nonostante ad ingrassare le fila delle prossime fortunatissime “Veline” un’incredibile numero di ragazzine che vedono in tal “mestiere” una occasione per il loro futuro!
E’ patetico, è un controsenso che offende l’intelligenza degli spettatori e di tutte voi e di tutti noi.
Alla conduzione abbiamo Michelle … eroina indiscussa che combatte contro la violenza sulle donne e più in particolare contro lo stalking!
Per ora … ma solo per ora, ho finito le parole … almeno quelle educate e garbate!

26 commenti:

  1. In assoluto il tuo post migliore, andrebbe incorniciato ed espresso nella massima misura. Eclatante, egregio, straordinario, geniale, coraggioso, forte, impenitente, valoroso, impavido e immensno SAM! Sei il massimo che si possa desiderare da un uomo! Sei un incompreso.
    Ti stimo come mai prima. Incredibile Sam. Non so cos'altro dirti..tutto il mio assoluto rispetto e stima assoluta!!!!!!!!!
    Stefany

    RispondiElimina
  2. Sam, TU SCRIVI UN SIMILE ARTICOLO??'
    Incredibile, ma sei incredibilmente intelligente.
    Tutto il mio compiacimento.
    Lory

    RispondiElimina
  3. ......che un simile articolo sia pervenuto dalla tua mente denota che tu ....sei pazzo.
    Come i più grandi geni del passato.
    "SAM" che difende l'orgoglio della donna stona come un violino rotto, ma ti riconosco una sopraffina intelligenza e grande onestà d'animo.
    Con "incredibile" meravigliata stima ..Patrizia

    RispondiElimina
  4. Non eistono dubbi sul fatto che TUTTA LA TV mostra il lato peggiore delle donne. Anche se a mio avviso missi italia non mi sembra assolutamente volgare quanto le scemette di striscia. Che ricci se ne trovi un'altra per farsi publicità.
    Rachele

    RispondiElimina
  5. .. che si debba arrivare a leggere simili articoli in un blog "contro" le donne è indicativo di come la nostra società si stia sgretolando. Addirittura uno come sam che non si risparmia in critiche e battutre al vetriolo riesce a vedere l'abissale controsenso di questa stupida storia. Dice bene quando afferma che il sig ricci avrebbe potuto approfittare per dare un buon esempio, uno tra i primi fra tutti. Peccato, è un record che non otterrà mai.
    Bravissimo e arguto Sam.
    Complimenti davvero.
    Rossana

    RispondiElimina
  6. Concordo che fa un po strano leggere sui tuoi post un così accorato appello alla difesa dell'immagine deturpata della donna di oggi. Senza offesa, ma da te ci si aspetta altro. Anzi, avrei giurato che tu fossi d'accordo con quel manipolo di benpensanti che sidice indignato ma che approfitta sempre delle curve della topolona di turno. Hai dato un ennesima prova di coraggio e coerenza ..non perdi un colpo vecchio sam. Complimenti.
    ps. ricci usa le donne dai tempi del drive in, per cui ..tutta 'sta polemica è solo una macchinazione pubblicitaria, classica di un provocatore come lui, anche se poco intelligente a mio giudizio.
    Dina from usa e in quel dì di Sacramento!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Pomeriggio piovoso, tv "'monnezza" come al solito, giretto in rete per andare da Sam per una chiacchierata virtuale! Bellissimo questo post, d'accordissima in tutto, il precedente ti apparteneva poco ..ma era divertente! Io penso che il corpo della donna sia una delle cose più belle della creazione o evoluzione che sia. Ha un enorme potere e tutti lo sfruttano, le donne prime fra tutte. Ma la provocazione di Ricci è assurda, immotivata, ingiusta e paradossale ..lascia l'amaro in bocca! Proprio lui che su tette e culi straripanti ha basato la sua carriera??
    Bravo Bonolis, come dici tu.
    Mirella

    RispondiElimina
  8. Ciao Sam......non so se te la sentirai di riportare il mio blog, ma spero che almeno tu lo legga, in ultima analisi non è altro che la mia opinione.
    Da dov'è decollata la carriera della Hunzinker? Dal suo fondoschiena quasi nudo. E' proprio questo ciò che non condivido, la falsità di certe persone. Viviamo in un mondo stracolmo di pazzi, di psicolabili, di psicotici, assassini, violenti e perversi........e le donne si spogliano ad ogni occasione volendo coservare il diritto a non essere toccate.Non so se sono stato chiaro, ma penso che se dai modo a certe menti instabili di credere che tu sia una leggera, che si spoglia per uno spot o in cambio di soldi e poi pretendi di essere trattata alla pari di chi di dignità ne ha da vendere.......sei solo ipocrita. Ci sono dei rischi e li debbono mettere in conto.
    Roberto

    RispondiElimina
  9. Ciao Roberto, non solo il tuo commento lo pubblico ma ne sono anche entusiasta! Perchè, se ho capito bene, è quanto sostengo da sempre.
    Ci sono delle categorie, come le donne e i bambini, che troppo spesso sono vittime di abusi di tipo sessuale. Ci sono pazzi disposti ad uccidere per un fugace momento di freddo e asettico orgasmo, ci sono bastardi che "amano" i bambini e con loro farebbero cose impronunciabili. Queste sono delle realtà che viviamo ogni giorno!!! Nonostante quanto esse ci siano ripugnanti, continuiamo a vedere una valanga di donne svergognate, scrofe nell'anima, indifferenti al pudore e sprezzanti del buon senso, continuiamo a vedere le mamme moderne stare in spiaggia con i loro figli e figlie che gironzolano nudi, donne che nei bagni dei centri commerciali cambiano il pannolino davanti ad altre persone strafottenti del pericolo, assai concreto, che dietro a certi occhi si possa nascondere un'insano desiderio! Vai a cena da una giovane coppia che ha appena avuto un piccolo e ti ritrovi lei che allatta proprio davanti a tutti, che cambia il pannolino tra le curiose donzelle presenti e che decanta la sua bravura nel crescere un uomo!
    Poi le senti snocciolare frasi orripilanti come, "la volgarità è negli occhi di chi guarda", oppure: "se è malato è un suo problema" etc. senza comprendere che il problema è di tutti noi!!! Io certe persone che si spingono così oltre l'orrido umano le farei giustiziare tutte con una atrocità ed una sapiente malvagità da creare un precedente che sia in grado di emarginare certi soggetti; ma allo stesso tempo ... innanzi a comportamenti troppo leggeri applicherei sonore e svergognanti sanzioni da far clamore!!!!!
    Altro che stalking!
    Grazie Roberto, a presto!

    RispondiElimina
  10. Sam,
    colto il punto con precisione assoluta... quanto e' esemplare colui che dice "e' assolutamente sbagliato ma smetto di farlo se smetti anche tu"?
    .... Bella lezione poteva dare Striscia, avrebbe avuto altrettanta bella e migliore pubblicita'... Che non abbiano colto l'occasione mi sa molto di "autogoal"! Che sia che essi stessi sono consapevoli che il successo del programma si basa anche sugli "stacchetti sculettanti"? Non sono personalmente di questo parere, mi piace l'iornia degli autori e trovo alcun serivizi utili ... anche se mi vergogno che in questo paese si debba chiedere aiuto al gabibbo x avere ascolto e ancor di piu' mi vergogno che le cose SI RISOLVANO di fronte al gabibbo.
    Chissa' che Ricci & C. non siano affezionati del tuo blog..... bella mossa sarebbe quella di dire
    "nessun media ha rinunciato all'uso improprio della donna nuda e provocante, saremo noi i portabandiera : balletti si' ma in tuta da ginnastica!" ..... e poi vedremo le fontane dare vino invece che acqua, piovere banconote, nevicare a ferragosto, pasqua venire a maggio, gli asini volare.......
    Buona serata
    Stella stellina

    RispondiElimina
  11. Ciao "Stella Stellina", devo dire che di servizi che abbiano avuto risultati eccellenti, "Striscia" ne ha confezionati molti. Anch'io apprezzo l'ironia degli autori, anche se a volte danno proprio l'impressione di calcare troppo la mano cercando di creare uno "scoop" laddove se ne farebbe volentieri a meno. Per quanto riguarda i presentatori ... non c'è mai stata coppia che mi abbia divertito così tanto ... ma questa è solo la mia opinione.
    Il tuo ultimo passaggio è bellissimo!
    Grazie e a presto.

    RispondiElimina
  12. Ho ricevuto un commento da una lettrice che mi ha chiesto di non essere pubblicata, cosa che condivido e rispetto, ma vorrei darle un chiarimento in merito al mio commento in risposta a Roberto.
    Vedi ... nei miei post precedenti ho scritto molto riguardo alla correlazione che c'è tra la volgarità gratuita e l'istinto bestiale di alcuni, direi troppi, maschi (perchè uomini non sono), ma ritengo sempre un bene riaffermare la mia posizione al riguardo ... proprio per non essere frainteso e scambiato per uno che giustifica certi disumani gesti solo perchè è evidente che le donne si scoprano troppo.
    Non è così, niente affatto, nessunissima attenuante verso chi stupra o si macchia di pedofilia! Se mai un giorno mi dovessi trovare di fronte ad un atto del genere temo mi sarà difficile trattenermi dal spaccargli la testa in due con una accetta, e non è una metafora! Queste tristi vicende continueranno a manifestarsi sempre, anche se un giorno andremo tutti, maschi e femmine, vestiti imbacuccati e super-coperti. Perchè la mamma degli stronzi è sempre incinta. Ciò non toglie che se innanzi a certi esseri si palesa una scena a lui piacevole, egli è spinto a fare quel che non dovrebbe neppure pensare! Si tratta di un rischio e come tale va' considerato ... magari prendendo delle precauzioni.
    Ma insisto nel dire che NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI a certi abominevoli atti!
    Spero solo d'essere stato più chiaro di prima.
    Grazie per aver scritto.
    ps. non credo che tu sia una vigliacca!
    Ciao

    RispondiElimina
  13. E' vero Sam .....l'ultima frase del commento di di stella stellina è molto bella, sembra ironica ma mette in luce diverse tristezze.
    Bello sto blog.
    Gino85

    RispondiElimina
  14. Stellina ha detto qualcosa che potrebbe essere vero, e se quelli di striscia ti leggono??Magari poi ti fregano l'idea facendo gli splendidi.Non sarebbe assurdo??
    Luana

    RispondiElimina
  15. Ciao Luana, "assurdo"? Forse è assurdo che un'idea così venga da uno come me che scimmiotta ironicamente le donne e non dal fatto che sia totalmente ignorata da chi crea campagne contro lo stalking, la violenza sulle donne etc! In ogni caso, anche se temo sia utopia, ben venga che approfittano del mio suggerimento, mi basterebbe solo smettere di vedere la donna violata!
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  16. ...non farmi leggere...cioè non leggo... velineeeeeeeeeee...solo ciaooo :) Vania

    RispondiElimina
  17. Ciao, sono d'accordo ma in parte! Vi spiego. Il corpo delle donne e le donne, sono spesso usate e trattate in modi vili e irrispettosi ..non c'è dubbio, ma non si può negare che la donna non che si faccia pregare troppo.
    So quello che dico. Sono stato per ben sei anni pr di un'agenzia pubblicitaria comandata unicamente e completamente da donne ed ho realizzato che loro stesse erano impietose e spietate verso le ragazze. Quando c'erano i cast poi, si riunivano nel salone antecedente i locali dei provini. Specchietti in mano tutto il tempo, c'era chi si fotografava per vedersi come sarebbe apparsa e di fronte a quei pochi specchi, a turno, improvvisavano pose al limite del porno, ragazzine di 14,15 anni capite??
    In alcuni casi erano persino accompagnati dalla mammina, in sei anni di papa' ne ho visti solo due!
    Isteria, mani tremolanti e frenetici aggiustamenti ai capelli. Maniacali direi.
    Avreste dovuto vedere come sbavano tutte alla sola idea di apparire su un settimanale o addirittura in un programma! La "sola" cosa che interessa a queste donne è apparire e mostrarsi come zoccole!! Non gliene frega nulla se di fronte a bimbi, vecchi imbottiti di viagra o maschi lussuriosi!! Gli piace e basta!
    Care donne, mi dispiace dirlo, ma per voi essere guardate e ammirate è come respirare!!!!Ammettetelo.
    Giacomo linate

    RispondiElimina
  18. Ciao Vania, bentornata! Ma che significa quel che hai scritto?
    Ciao

    RispondiElimina
  19. Ciao Giacomo.
    Io al tuo posto sarei rimasto sei secondi ... altro che ben sei anni!!!
    Comunque è vero anche quel che dici tu, non ci sono dubbi!
    Spero che tu ora faccia ben altro tipo di lavoro!
    A presto.

    RispondiElimina
  20. ...che volevo solo salutarti e non leggere veline :)

    ciao Vania :)

    RispondiElimina
  21. Ok, anch'io approfitto per salutarti. Ma intuisco che le veline non è che siano proprio il massimo della vita per te. Ma se ne hai voglia leggilo, qualcuno mi ha detto che è un post al di fuori dei miei schemi, addirittura a favore delle donne! Anche se in realtà ...!
    Ciao e buona vita!
    Grazie.

    RispondiElimina
  22. http://www.youtube.com/watch?v=i75wO7ikT9c
    solo per restare in tema..
    vale

    RispondiElimina
  23. E del "valletto" che ne pensi? Sii sincero però, perchè penso che molti di noi si chiedano come commenterai questo capovolgimento di fronte.
    Alice

    RispondiElimina
  24. e basta!!! sempre pronti a puntare i fucili contro chi ne ha gia' puntati decine o forse centinaia .. vi ricordo che prima di striscia nn e' che si trasmettesse sempre e solo la S.S. MESSA !!! cominciamo ad elencarne qualcuna ? bene .. non e' la rai , colpo grosso , cosi tanto x andare indietro nei tempi x poi arrivare a i giorni nostri con i vari format ... tipo la fattoria , il grande fratello e tanti altri ...almeno x par condicio tra rai , mediaset e altre emittenti .. si perche' anche le ultime non e' che siano esenti ( basta sintonizzarsi ad una certa ora della sera .. ho detto sera volutamente mica notte )
    e trovi la mercificazione della donna in diretta con le varie linee telefoniche piu' o meno hard .. idem sui quotidiani nelle apposite pagine aaa cercasi ... insomma non e' che abbia voglia di fare l'avvocato d'ufficio di striscia ( certamente nn ne hanno bisogno ) lo stacchetto delle veline dura piu' o meno 20-30 secondi e sinceramente non ci trovo tutto stu' ambaradam con tutto sto polverone che si vuole alzare ... sfido chiunque a trovare altri programmi d'intrattenimento ( meglio precisare prima che qualcuno mi suggerisca ..superquark )
    che non metta in bella mostra tette e culi di pseudo star o starlette di turno ...
    Cio' che ho appena scritto non intendersi come approvazione di tali sistemi bensi' un invito a guardare in tutte le direzioni e non solo casa mediaset ...se nn altro per nn dare il sospetto di voler colpire in modo trasversale una certa parte politica ...
    P.s. spiacente ma non posso trovarmi d'accordo con Sam quando risponde a Giacomo di cambiare lavoro in modo cosi semplicistico .. non tutti siamo paperon de paperoni e possiamo permetterci il lusso di rimanere disoccupati... d'altronde Giacomo in se' nn fa' nulla di male e tanti Giacomo prenderebbero il suo posto ...
    a mio modesto parere coloro che potrebbero ( anzi dovrebbero ) fare qualcosa per evitare tutto st'ammasso di carni giovani buttati alla merce' come come in una macelleria sono coloro che li accompagnano pure !!!! i GENITORI !!

    SCUSA il mio prolungarmi ( pensa che mi sono ridimensionato parecchio ) ciao da roby di passaggio

    RispondiElimina
  25. Ciao "Roby di passaggio",
    guarda e fai bene attenzione, io NON ho suggerito a Giacomo di cambiare lavoro ma ho detto: "Spero tu ora faccia ben altro tipo di lavoro"!
    Inoltre, l'argomento Veline E' trasversale e come dici tu, in tutta la tv non si vede altro che scempi femminili volgari e poco seri.
    Della politica a me non me ne frega niente, mi fanno rivoltare lo stomaco tutti ed alla stessa maniera, non riuscirei nemmeno ad identificare chi è il meno peggiore tra tutti ... per cui, non fare certe insinuazioni!
    Ma grazie del tuo intervento!
    Sam.

    RispondiElimina