domenica 13 marzo 2011

Ma quanto sono complicate le donne!!!


Abbiamo più volte argomentato sulla variabilità dell’umore di una donna, lo abbiam fatto sotto diversi contesti, a volte scherzando, altre volte meno, ma ritengo sia un argomento che si presta molto a diverse sfaccettature ed interpretazioni.

L’umore di una donna è incostante; adesso ti sorride e mostra il suo piacere di stare in tua compagnia e tra un secondo la vedi oppressa da chissà qual peso!
In famiglia, a casa, sul lavoro, nel tempo libero ed in qualunque circostanza, noi uomini siamo sottoposti ad uno stress inutile, gratuito e sottile … ma perenne!

Nel percorso della sua vita, la donna deve fare sempre i conti con se stessa e … con il suo corpo! Peccato che dopo aver fatto i conti, a pagare siano gli uomini.

Nella prima adolescenza la donna deve “scontrarsi” con le nuove “forme” che il suo corpo sta assumendo. Inizia così a manifestare un’incredibile fragilità mentale dovuta a continui confronti con altre ragazze, con altre “misure”, con altri tipi di abbigliamento etc. Così, se un padre premuroso le si avvicina curioso e preoccupato e desideroso di capire qual è la ragione della sua “strabordante” tristezza e irritabilità, lei lo scaccia con frasi tipo: “vattene via di qua, voi uomini non capite niente!” Il tutto ben accompagnato con copiosi pianti e canzoni strappalacrime dalla dubbia qualità artistica.
Poi, come se non bastasse, si ritrovano ad affrontare un disagio che le accompagnerà per molti anni: le mestruazioni! Un vero e proprio scombussolamento della vita di una donna che si ripresenta mensilmente, quasi a volerle ricordare qualcosa! Dolori, irritabilità, senso di inadeguatezza, spossatezza generale, nervosismo incontrollato e molto altro, si riversano su padri, nonni, mariti, figli, amici, conoscenti e praticamente tutti gli uomini! Quasi a voler ricordare anche a noi qualcosa!!!
Ma si sa’, la donna va capita, va compresa ed amata. Ci vuole molta pazienza in quei giorni, e non solo in quelli, perché molte di loro sono “accessoriate” anche di sindrome premestruale e post mestruale.
Gli anni passano (già, anche per le donne!!!) e si rimane incinte! Una calamità che durerà anni! Mille problemini di salute, nevrastenia, irritabilità continua, diventano brutte ed … OH MIO DIO: “LE VOGLIE”!
Senza stare a scendere nei dettagli, la donna in fase di gestazione è più complicata di ogni creatura che sia stata creata! Poi c’è il parto e l’uomo si trasforma in tutto fare per lei. Una sorta di assistente non pagato e maltrattato che ad ogni ora del giorno e della notte deve essere disponibile a QUALUNQUE richiesta, anche ridicola!
Poi, anche se molte lo negano, c’è la crisi post partum e un’altra bella diavoleria tutta rosa per fare ammattire gli uomini!
Ma non è finita cari miei, ad incombere sulle vostre nuche c’è LA MENOPAUSA! Finestre aperte a meno 8 gradi, un nervosismo spaventoso ed una altra bella miriade di atrocità femminili!

Beh, ormai siamo quasi alla fine, ci troviamo verso i cinquanta e dopo averla vista piangere per ogni sciocchezza, irritarsi come Funari o Sgarbi o la Mussolini per un non nulla, strapparsi i capelli per delle emerite sciocchezze e tanto, ma proprio tanto altro, ci illudiamo che sia finita.

NO!!!

Mettetevi comodi perché ora, fino alla vostra morte c’è: LA VECCHIAIA.

A mio parere quando un uomo invecchia diventa “anziano”, invece una donna diventa solo “VECCHIA”!
La “vecchia” appunto diventa menosa, chiacchierona oltre misura, pettegolissima, impicciona e si sente sempre la mamma di tutti!
Questo, cari miei che state pensando di chiedere alla vostra lei di sposarvi, vi aspetta.

In tutto questo barcamenarsi tra piagnistei, grida, tristezza immotivata, malumore, nervosismo, irritabilità etc, l’uomo deve anche improvvisarsi comprensivo e cercare di capire i sentimenti della sua donna. Lei chiede a lui molti pareri, ma matematicamente fa l’opposto di ciò che lui ha suggerito. Ti ci puoi veramente divertire. Vuoi che le pareti siano verniciate di bianco? Allora quando lei te lo chiede, basta che tu suggerisci un bel nero notte e vedrai!

Ma quanto sono complicate le donne!

Ma guai a non avercele, sarebbe proprio la fine … già dei problemi!

35 commenti:

  1. Hanno sempre una scusa a tutto. E se non è uno dei motivi che tu hai descritto tirano fuori i sentimenti, l'umore della donna e n'sacco de altre scuse.
    Ottimo Sam, ma che ci vuoi fare?
    Mario

    RispondiElimina
  2. .. cosa cosa cosa???? Quindi per te avere dei figli sarebbe (parole tue) una calamità?? Ma che sei pazzo? Spero tu non abbia dei figli!
    E poi non pensi di essere stato poco delicato??
    Mah, che dire? Sconcertata ..Marika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mondo è sovrappopolato ,mettere al mndo figli non è una calamità è una tragedia!

      Elimina
  3. Marika, posso suggerirti di rileggere con attenzione? Io non ho detto che avere dei figli è una calamità ma di come la donna affronta questa esperienza e di come essa possa rappresentare una calamità per l'uomo che le è accanto.
    Inoltre, "poco delicato"? Perchè parlare dei disagi di mestruazioni, dell'essere incinte, della menopausa etc. sono argomanti tabù? Ma parlare di testicoli, erezione, andropausa etc. è lecito e normale vero?
    A me sembra solo che molte donne odiano parlare di aspetti della propria vita che evidenziano in modo netto ed inequivocabile una differenza che VOI ritenete una debolezza.
    Comunque accetto il tuo dissentire.
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. Ottimo chiarimento. Sai i "disagi" di cui tu parli fanno parte, almeno per me, dell'essere donne ed io non vedo in essi nessuna debolezza.
    Grazie, Marika

    RispondiElimina
  5. Caro Sam,
    Le donne complicate, come puoi dirlo. Per me no, li comprendo perfettamente. Capisco perfettamente che hanno delle differenze. So che soffrono, so che é difficile per loro convivere con tale cambiamenti ma io davvero ho imparato a sopportare la mia moglie nei suoi momenti difficili. Aspetto che le si calma e piano, piano chiudo la porta mentre vado via a prendere una birra. Dopo va tutto meglio.

    Spero che ti aiuta Sam,

    Come sempre,
    Noorm

    RispondiElimina
  6. Questa sera mentre aspettavo al pronto soccorso ho guardato con occhi diversi le donne che, erano anche loro lì ad aspettare,le guardavo cercando di capire cosa trasmettessero con le loro parole,gesti e occhiate fuggitive.Ama il prossimo tuo come te stesso, questo mi ripetevo ma sinceramente dentro sentivo una gran rabbia,avevo come l'impressione di vederle in una telenovela,troppo prese dai loro discorsi al cellulare, dimenticando o fregandosene che la figlia piccolina non avrebbe dovuto ascoltare o della moglie che avendo nelle mani il cellulare che il marito aveva distrattamente lasciato nella tasca del giaccone appogiato sulla sedia,aveva letto dei messagini che non doveva non dico il seguito...Ma quanto soffrono queste donne per comportarsi così,no non credo che dipenda dai cambiamenti cui siamo sottoposte, i periodi del mese in cui ci sentiamo più fragili,la menopausa....Siamo terribilmente sole,ci si aggrappa alla madre,all'amica,al compagno...e peggio ancora non si fidano di nessuno.Ad un certo punto mi sono stancata di guardare, capire,giustificare ho chiuso gli occhi,stringendomi ancora di più nel mio cappoto e mi sono aggrappata a Dio.Lorella

    RispondiElimina
  7. Ciao Lorella, spero che ora sia tutto a posto e che tu non abbia avuto grosse difficoltà ieri al P.Soccorso.
    Sai ... mi piacerebbe approfondire in merito al tuo dire: "... siamo terribilmente sole ..." E' chiaro che io non posso capire, ma mi piacerebbe provarci perchè, vedi ... io proprio non ci riesco a vedere che la donna di oggi sia così sola. Non metto in dubbio che possano esserci casi o momenti in cui una persona possa sentirsi sola, ma come categoria ... non lo so'.
    Io vedo invece che la donna di oggi è sempre più emancipata e totalmente libera di fare quel che vuole e, a parte qualche demente, non mi sembra che gli uomini di oggi cerchino di arginare la donna odierna, in nessun caso!
    Anzi devo rilevare che la donna è circondata, direi anche coccolata, dalle istituzioni, dalle associazioni, dalla stessa società che grida alla discriminazione sessuale alla minima occasione, dal sistema, da vere e proprie organizzazioni che combattono contro ogni sorta di disagio femminile, anche e soprattutto, di quelli che non avrebbero certo ragione di smuovere maniche di pazze urlanti con cartelli provocatori. Vedo invece che tutto intorno a me si inchina alla donna, uomini per primi, e ci si dimentica sempre più spesso che noi tutti, uomini e donne, siamo delle persone umane ed andremmo rispettate per questo e non perchè siamo donne. Una volta alla donna le si concedeva il passo, le si scostava la sedia, le si dava la precedenza anche se veniva da sinistra, e tutti noi maschietti smettavamo di dire volgarità in loro presenza. Una volta la donna veniva corteggiata anche per anni e, parliamoci chiaro, se non ami davvero una donna, non gli fai certo la corte per così tanto tempo prima di conquistarla! Poi però, la donna ha ripudiato questo "rispetto", s'è costruita un intero mondo rosa e l'uomo, oggi, è solo uno dei tanti stramaledettissimi gadget della loro vuota vita.
    No, Lorella, con estremo rispetto, non riesco proprio a vedere la donna sola ed abbandonata a se stessa.
    Non ci riesco!
    Tanti auguri!

    RispondiElimina
  8. Bravo Sam, bravo, bravo, bravo, hai detto bene a Lorella. Sono fiero di te.

    Non dica niente però a Vera, ti prego.
    Noorm

    RispondiElimina
  9. Sam facci sapere dove vivi, perchè non è certo su questo pianeta. Quello che scrivi è una "realtà" che tu vuoi vedere ..ma che non esiste. E poi, almeno su certi temi, cerca di essere più rispettoso verso le donne che è meglio.
    Elena

    RispondiElimina
  10. Ok Elena, è una tua opinione, volutamente miope ... ma è una tua opinione. Mi piacerebbe davvero tanto però, che tu mi dimostrassi che le cose che ho detto ed i vantaggi di cui voi donne godete ogni giorno, ma che non apprezzate, non esistano. No ... perchè se ci riesci sei una grandissima prestigiatrice.
    Ora passiamo al tuo invito a me rivolto di avere più rispetto verso le donne. Innanzitutto non mi sembra d'aver mancato in tal senso ma quel che più mi irrita, è che voi stesse siete le prime a non rispettarvi andandovene in giro mezze nude, concedendovi a sconosciuti, mostrando il vostro corpo e a concederlo in cambio di fama, successo, visibilità e tante altre schifezze. Quando voi tutte avrete maggior rispetto per voi stesse e per la vostra categoria emarginando quelle di voi che vi screditano con la loro bassezza morale, solo in quel momento ti puoi permettere di pretendere maggior rispetto da un uomo ... fino ad allora godetevi ciò che voi stesse avete preteso, senza troppe lagne!!!
    Quel che si semina si raccoglie bella mia!
    In quanto a me, continuerò a dire quel che vedo e penso, visto che sono sempre meno quelli che lo fanno.
    Ma ti prego, approfondisci, rispondi, dimostra quel che dici e non fare come tutte le altre che fanno un commento, sostengono un'opinione, ma poi si guardano bene dal confrontarsi ... e poi, ricorda, saper ammettere d'aver torto è una grandissima qualità! E se invece giri al largo, ci cospargeremo il capo di cenere, faremo notti di pianti e lacrime ... ma ce ne faremo una ragione.
    Ma senti questa, vuole più rispetto!
    Mah!

    RispondiElimina
  11. ELENA! ..tu stai scherzando vero?' E' impressionante cara mia. Che desolazione quando vedi gente che nega la realtà. altro che Sam.
    Vorrei proprio vedere come rispondi!
    Ma forse è meglio che lasci perdere, anche perchè il tema era un'altro.
    ps. ahhhh, scusa, non lo avevo capito! Hai le tue cose ed allora .......
    Gina

    RispondiElimina
  12. No! Adesso rispondi. Dicci che cos'è che questo paese nega alle donne. Ma fallo per bene e non sparare cazzate!
    Tu sei pazza cara elena

    RispondiElimina
  13. Ma tu vedi un po' che gente che c'è. Sam riporta il post al tema originale che 'ste donne sotto farmaci ci demoralizzano prorpio. Cambia spacciatore ele..
    Stefania

    RispondiElimina
  14. Devo essere sincera,anch'io vengo spesso rimproverata dal mio ragazzo per essere lunatica.Il fatto è che non me ne accorgo e non lo faccio per cattiveria.Ma tra mestruazioni, umori e il resto sembra che non abbiamo pace. E' vero.Ma potreste anche fare uno sforzo e comprenderci e non schivare sempre le vostre responsabilità.
    Ciao Simi

    RispondiElimina
  15. Ti ringrazio per il pensiero ma ora sto meglio.Hai scritto che ti picarebbe approfondire quando dico che le donne sono terribilmente sole,cercherò di farlo e spero con tutto il cuore di riuscirci.E' vero che le istituzioni ,associazioni , organizzazioni ed altro aiutino le donne e di questo siamo riconoscenti ma,quando una donna deve affrontare un problema o prendere una decisione non vorrebbe reclamare i suoi diritti,ma vorrebbe un uomo che le dicesse (non per dovere o con frasi fatte) che lui è presente, la strada da prendere la si percorrerà insieme.Quando una donna scopre di essere incinta e magari non era in programma,di fronte alla domanda cosa fare l'uomo risponde:non saprei... tu cosa intendi fare...per me quello che decidi va bene..e così via e altri esempi del genere.Mi raccomando, il mio non è inteso come rimprovero agli uomini assolutamente,quello che voglio dire è che si dicono tante parole, troppe,tutti lì a puntare il dito usando a volte(o forse spesso) parole offensive volgari.Nel momento in cui una donna e un uomo si uniscono devono aiutarsi l'un l'ltro e basta,io voglio il tuo bene come tu vuoi il mio,ma dove siamo arrivati?Adesso che abbiamo avuto tanto rispetto a prima stiamo rischiando di perdere la stima,il rispetto l'amore da parte dell'uomo, siamo tutelate dalle leggi ma siamo sole,parliamo tanto io.. io..io.. ma siamo sole abbiamo voluto dare pan per focaccia e siamo sole abbiamo un lavoro l'indipendenza e siamo sole ingigantiamo alcuni problemi come le mestruazioni la gravidanza il post partum ma solo per avere le attenzioni dell'uomo ecco dove siamo arrivate,di errori se ne commettono tanti ma non per questo irrisolvibili.Si è vero siamo fragili, apprensive fanatiche tenere capricciose gelose pronte a rimproverare e subito dopo a perdonare quante volte riesce una moglie o una madre ad evitare una brutta lite?E'così che è la maggiorparte delle donne e se la donna non fosse più così terribilmente sola saprebbe dimostrare cosa l'uomo rischia di perdere. Proviamo a venirci incontro? PS:ho espresso un mio parere senza avere la presunzione che sia quello giusto,grazie. Lorella

    RispondiElimina
  16. Cara Simi,
    Certo che non cerchiamo di schivare le nostre responsabilità. Cerchiamo soltanto di schivare voi e le vostre stupidagini. Guarda un po' alla pubblicità televisiva per voi donne. Avete problemi con la perdità, problemi con le cose mensili, problemi con il calcio, problemi con le cellulite, problemi con le rughe, problemi con l'odore, problemi con il spazzolino per i denti, problemi, problemi, problemi!!!!! Ma chi sa come hanno fatto prima di questa generazione e pure la vita matrimoniale durava di più. Forse la risposta é che pensate troppo a voi stessi e non abbastanza degli altri!

    RispondiElimina
  17. Ciao Lorella, buongiorno. Mi fa piacere sapere che stai meglio, davvero. Io il tuo commento l'avevo quasi perso ... pensa che demente! Non ne capisco la ragione ma l'ho trovato nella cartella "spam". Valli a capire 'sti computer ... forse il programma l'aveva progettato una donna! Scherzo!
    Ho capito il tuo punto di vista. Cerco di sintetizzarlo per avere conferma da te se ho capito bene o no.
    A tuo avviso, sebbene la donna moderna è "viziata" dall'odierno sistema, si ritrova terribilmente sola ogni qualvolta necessita di qualcosa (per altro dovuta) che alcuni, donne o uomini, non riescono a darle. Giusto?
    Se è questo il tuo pensiero, mi trovi d'accordo. Hai fatto riferimento ad una realtà odierna sempre più frequente (purtroppo) in cui una donna scopre d'essere incinta; io la vedo così, a rischio di sembrare un vecchio carciofo: l'amore DEVE avere un percorso ben preciso, si devono passare delle tappe, delle "boe", ci dev'essere del tempo dal "ciao mi chiamo Sam" al "... wow, ti è piaciuto" (frase atroce), e non solo, tra queste due cose ci dev'essere un MATRIMONIO! La liberalizzazione sessuale, tanto desiderata dal femminismo, ha bruciato tutte le tappe, svilendo un'infinità di "punti cardine" che sorreggevano la vita di coppia; come il rispetto reciproco e dei diversi ruoli, l'AMORE, quello vero, la sensibilità ed il crescere e migliorarsi l'un l'altra, ed ecco qui che oggi, saltate le tappe, abbiamo raso al suolo ogni tabù rendendo uomini e donne merce di scambio scadente e sempre più a buon mercato!
    Lorella, noi maschietti possediamo il gene dell'insensibilità ai sentimenti femminili, ma una volta se amavi davvero una donna, tua moglie, imparavi man mano a tenerne conto di questi sentimenti. Oggi invece questo non accade più e sai perchè? Perchè il vero Amore non esiste più!
    E questa, credimi, è una dura critica all'uomo moderno!
    Tutto chiacchere e distintivo, cresciuto a Simpson e Vampiri, allattato dal vizio e accontentato SEMPRE! Incapace di prendersi delle responsabilità, incapace di tirar fuori le pa ... role per poter dire ad una donna: "io ti amo!" essendo cosciente di provare davvero un tale, devastante sentimento!
    Peccato.
    Forse nulla è perduto, chissà.
    Tanti auguri Lorella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore vero è una cosa rara, è sempre stato raro, una volta i matrimoni duravano solo perchè il divorzio non esisteva e l'unica alternativa era il delitto d'onore.
      La verità è che per capire veramente una persona occorre conviverci, matrimonio o meno, e a volte si scoprono cose inaspettate.
      Una volta c'era più amore?
      Eppure quasi tutti i matrimoni erano combinati (si diceva: la mamma li fa e la comare li sposa) e quando non lo erano si passavano anni a corteggiare una donna senza intimità (io, mammeta e tu), di cui ci si faceva un'idea spesso idealizzata.
      Dopo rimanevi li a "mangiare sta minestra o a buttarti dalla finestra".
      Sicuramente c'erano meno conflitti in famiglia, in una società maschilista dove se all'uomo partiva un ceffone gli dicevano pure bravo.
      Oggi non voglio dire che le cose sono migliori, semplicemente ci sono problemi diversi.

      Elimina
  18. Cavolo!! Tu 6 un uomo da sposare e con cui avere una nidiata di figli. Betty

    RispondiElimina
  19. Sam, come mi sei catastrofista! L'amore c'è ancora e cen'è anche tanto. E' solo che oggi lo si esprime in altri modi. Più concisi, meno romantici ma più passionali, meno emotivi e più corporei, meno menosi e più svelti, ma non dire che non c'è più amore, ti prego.
    Simona

    RispondiElimina
  20. Dai anonimo, tu parli della pubblicità e tutti sappiamo che quasi mai essa corrisponde alla realtà. Almeno io tanto lagnona non sono, lunatica si, ma non lagnona.
    Simi

    RispondiElimina
  21. Tu straparli. Io ti farei avere le mestruazioni 365gg all'anno! Così capiresti. Ma come fa un uomo a parlare di un problema che non conosce??
    Benedetta

    RispondiElimina
  22. Si, è vero, sei proprio un vecchio bacucco, arroccato su montagne di vecchie opinioni, smontate da noi donne!
    Anonimissima

    RispondiElimina
  23. Hai capito benissimo quello che io volevo dire,hai letto quello che ha scritto Betty?Vedi come siamo noi donne?E' questo l'uomo che vogliamo,su una cosa non sono daccordo, togli il FORSE ,perchè io ci credo,il vero amore esiste, siamo creature di Dio,fatte a sua immagine e Dio è amore dobbiamo solo avere il coraggio di darlo e se lo vogliamo veramente allora eliminiamo l'Io e mettiamoci il noi,in due è più facile.L'uomo di oggi avrà pure qualche difetto ma ha un grandissimo pregio "lui sa ascoltare" e a noi donne non ci manca mica la parola? Usiamo le parole che vengono dal cuore,esterniamo i nostri veri sentimenti,anche una carezza senza nessun motivo,un sorriso,uno sguardo d'amore anche se non si è soli(ma solo uno sguardo). Chiedo scusa se ho potuto con le mie parole urtare i pensieri di qualcuno. Lorella

    RispondiElimina
  24. Qualche risposta.

    Betty, lusingato ... ma non fidarti troppo di me, potrei anche essere bravo solo a chiacchiere, come tanti uomini di oggi.

    Simona, il vero amore, quello che ti spinge a morire per colui/colei che ami, credimi ... forse non esiste più. Ma mi fa piacere sentire che c'è chi ci crede ancora! Grazie.

    Simi, ... credimi, se ci sono così tante campagne pubblicitarie, c'è di sicuro l'acquirente!

    Benedetta, ... guarda che io non ho MAI argomentato le mestruazioni o altri disagi fisici femminili, ho solo detto la mia su come li vivete e sulle conseguenze che i vostri isterici comportamenti hanno su noi uomini.
    Che figuraccia che hai fatto! Ma grazie lo stesso.

    "Anonimissima", ti assicuro, posso giurartelo, dare a me del bacucco, all'antica ed arroccato su vecchi stereotipi, è un graditissimo complimento, ed anche se so' bene che il tuo intento non era questo ... ti ringrazio lo stesso.
    ps. il vostro "smontare" le cose ha solo portato immani disastri. E poi che volete smontare voi donne che non sapete neppure montare un comodino dell'Ikea!
    A te niente "grazie", sei troppo acida.

    Grazie Lorella.

    RispondiElimina
  25. Ciao Simona, evidentamente non sai ancora cos'é l'amore. Di ciò che tu parli sono sentimenti. Per l'amore, non c'è una strada più corta o più lunga o c'é e se c'é, vale il mondo tenerlo perché é prezioso più dell'oro, Oppure non c'é! Simona, cresce un po' e vedrai!
    Noorm

    RispondiElimina
  26. Sam,
    credo che se una donna si ritrova da sola ad affrontare delle situazioni difficili o a fare delle scelte, questo sia dovuto ad una scelta di base sbagliata..... probabilmente quell'uomo non e' quello giusto..... mi direte che oggi e' difficile trovare "uomini giusti"... ma e' la stessa cosa che sento dire dagli uomini sulle donne.....E allora credo che tutto si debba riportare ai soliti, vecchi, consueti discorsi di Sam... oggi "le persone" in generale, non sono piu' di gran qualita' purtroppo. In questo blog si "sparla" delle donne, ma credo che come ammesso anche da Sam, se si volesse "sparlare" degli uomini di oggi se ne dovrebbero aprire 3 di blog.
    Ma tu sam, ci hai mai pensato a cio' che sarebbe se ciclo mestruale, gravidanza, menopausa...fosse cosa da uomini??? APRITI CIELO!!!!! Gli uomini di oggi starebbero perennemente a letto....
    Per tutto il resto.... come darti torto? Il mondo di oggi e' completamente dedicato alle donne e alle situazioni particolari in cui si vengono a trovare nelle varie fasi della vita...
    nonostante questo rimaniamo essere umorali, xche' lo siamo di natura, credo che nessun'altra differenza sia cosi' marcata tra uomini e donne quanto questa.
    Stella stellina

    RispondiElimina
  27. Bello riaverti con noi "Stella Stellina". Sai? non lo so' se si tratta "sempre" di scelta di base sbagliata. Oddio, gli errori di valutazione sono i più frequenti e talvolta molto dannosi, ma come accade per le donne, è altresì vero per gli uomini! Anzi, forse di più. La donna tendenzialmente "TENDENZIALMENTE" (A SCANZO DI EQUIVOCI) è un'attrice, l'uomo a volte è proprio (scusate il termine) stronzo!
    In questa "velocissima" epoca lo è in maniera smisurata, come dire: raggiunto l'obbiettivo bye bye! Lo so lo so che dall'altra parte c'è anche la leggerezza femminile, ma estraniarsi dalle proprie responsabilità è da codardi.
    Quel che ci giunge alle orecchie ... oggi, è un uomo che se perde una partita di calcio si spara in fronte timoroso d'esser sbeffeggiato dagli amici! Altro che 3 blog, sui maschi di oggi si dovrebbe scrivere un vero manuale per le istruzioni quanto sono illogici e asessuali!
    Però, "Stella Stellina", non ti mettere ad anticipare le mie prossime ispirazioni scritturali!
    Poi, uomini e mestruazioni, gravidanza e menopausa??? Altro che letto, ricovero immediato e massicce dosi di morfina! Ovvio, per i maschietti di oggi e per oggi intendo dai 18 anni ai 30!
    Ok, grazie anche a te "Stella Stellina", buona serata a tutti ... ora devo scappare ... il buon vecchio caro Norm mi ha fatto un deliziosissimo limoncello, anzi LIMONCELLO, con un ingrediente segreto che farebbe impazzire il mondo!
    Grande (in tutti i sensi) Norm ... arrivoooo!
    Buona notte!

    RispondiElimina
  28. Saaaaaaaam,
    mica ti metterai a scrivere male degli uomini....
    .....?????? No, dai, per come sai argomentare tu sai quanti suicidi maschili avrai sulla coscienza?
    Buona serata,
    Stella stellina
    P.S.
    Norm abbandona la birra e si da' al limoncello???
    E' proprio vero, non c'e' piu' religione...

    RispondiElimina
  29. Stai a vedere che adesso anche in questo angolo di paradiso si incomincia a parlare male di noi! Sam..ti prego non farlo.
    Davide

    RispondiElimina
  30. Ciao Simona, lasciami capire: "Più concisi, meno romantici ma più passionali, meno emotivi e più corporei, meno menosi e più svelti!" ... sembra tu stia parlando di sesso e non di amore. Io mi sono innamorato una sola volta nella vita, ma ho detto ti amo più volte! Non c'è amore senza romanticismo, perchè essere romantici tira fuori da noi l'innato egoismo che abbiamo e lo tramuta in autentico altruismo con l'unico scopo di dare alla nostra metà il meglio di noi.
    Mandare un sms con su' scritto TVTB, o un mazzo di rose allo scopo di ottenere una sveltina, o un invito a cena galante per raggiungere bassi scopi e bassi istinti ... non è romantico è egoismo puro e dove c'è l'egoismo non c'è amore. Non lo so, forse ho recepito male il tuo commento, ma amare vuol dire anche sacrificarsi per qualcuno e con gli aiutini messi a disposizione dall'odierna società, a me non sembra troppo "faticoso" dimostrare ad una donna il proprio genuino e profondo amore! Andiamo, una volta si usciva di casa alla sera, sotto pioggia o neve, al caldo o al gelo per raggiungere una cabina telefonica, cambiare i gettoni o acquistare una scheda, attendere che l'innamorato prima di te finisse di tubare nell'unica cabina del paese e poi quando finalmente riuscivi a chiamare la tua amata ... trovavi occupato! Lei era al telefono con la sua migliore amica piangendo perchè tu non l'avevi chiamata come promesso. Già, solo che lei era sotto le coperte, abbracciata dai suoi stramaledetti acarosi peluche e con il suo bel telefono in camera!
    Vorresti negarlo???

    RispondiElimina
  31. lo so che che non c'entra niente e che a nessuno interessi, ma scusate lo sfogo ....NOOOOOOOOO ho perso le chiavi della macchina insieme a quelle di casa è da stamattina presto che cerco ma niente.... vado a uccidermi. E che nessuno facesse commenti cattivi VI PREGO sto già da schifo. Un abbraccio Lorella

    RispondiElimina
  32. Dai Lorella, non te la prendere troppo! Hai provato a vedere sotto la busta della spesa? Scherzo naturalmente, spero che le ritrovi presto. Ma se le ritrovi veramente lì, fammelo sapere, perchè così faccio il veggente!
    Sorridi alla vita. Poi, quando sarà tutto a posto passa qui da noi al "Cheers", ti offriamo un ottimo Cointreau con tanto di ghiaccio e ciliegina!
    Alla tua salute!

    RispondiElimina
  33. Davide,

    Non da preoccupare, no, per niente! Come puoi mai pensare di parlare male della perfezzione!

    Noorm!

    RispondiElimina