domenica 30 ottobre 2011

Cleopatra!!!


Fu l’ultima demente donna a regnare in Egitto; è probabile che dopo i casini combinati le alte cariche Egiziane si siano accorti che una donna al potere significa solo un gran bordello!

Noi tutti, almeno noi della bassa plebaglia, la ricordiamo come quella scema di guerra che s’è fatta mozzicare da una vipera (sua stessa razza) per poi morire miserabilmente.

Qualcun altro, un po’ più informato (?) penserebbe a lei come ad una gran bella donna.

Oppure … in taluni casi, laddove regna il sapere, vi è un immagine di lei più controversa, più significativa e più identificativa!

Cleopatra era certamente una donna bellissima ed il suo fascino era un potente “veleno” per i più valorosi imperatori, guerrieri, generali, faraoni e re.

Vi ricorda qualcosa?

A me ricorda pari pari “la donna” nel suo naturale essere!

Il suo nome significa “gloria del padre” ma per esteso, e solo per chi capisce l’antica lingua Egiziana/Greca, significa: “gloria del padre demente ma oblio catastrofico per tutto il popolo … se stessa compresa … ‘sta mongoloide!”

La concubina con cui Tolomeo XII Aulete se la spassava ed attraverso la quale ebbe in figlia (di puttana) Cleopatra, morì, avvelenata, dopo appena un anno dalla nascita della futura regina d’Egitto … prematura l’assassina eh???

Pare che ci fosse un’usanza … o meglio … un vero e proprio regolamento o statuto che prevedeva il diritto di regnare ad una donna se accanto ad un fratello maschio … come dire: “che sfiga, è nata femmina, mettiamola sul trono purché non combini bordelli in corte!”

Cleopatra fu nominata co-reggente a causa del fatto che le sue sorelle erano già morte … una l’ha stroncata il padre con una piramide sottosopra sulla nuca e l’altra … udite, udite … avvelenata!

Questa demente infatti, sembra che conoscesse molto bene i veleni ed i loro effetti; “ci provo con una sveltina ma se non ci riesco lo faccio allanganire in mezzo a mille dolori!” … diceva.

Tradotto in lingua moderna: “me lo faccio e poi lo ricatto!”

Suo padre, Tolomeo, si vociferava in corte fosse un po’ gay … insieme al suo compagno Potino (il cui nome richiama un atto orale) volevano spodestare la stupida biondona … ma essere gay non significa affatto essere superiori (vedi Vendola che sperpera denaro pubblico per 50mila euro in computer del tutto inutili e poi si permette pure di criticare) e soprattutto, non avevano fatto i conti con la spregiudicatezza delle donne!

Ma poi arrivò Cesare (aheee!!!) e la chiamò a corte, lei … timorosa di un’imboscata … si fece avvolgere in un tappeto come un acaro e una volta giunta a palazzo, frignando, chiese a Cesare di proteggerlo e lui … come dire … l’ha protetta molto, moltissimo, quella stessa notte!!!

Tra Tolomeo e Cesare quindi, non vi fu altro che rivalità … per una demente persero la vita 25.500 uomini (non donne … per carità)!

La scema si faceva anche il bagno nel latte ... pensa a quelle poverette che dovevano mungere una stalla intera per un bagno della regina ... altro che fare appello alla sorellanza!!!

Giunse perfino a Roma quella sgualdrina … dove, guarda caso, avvelenò suo fratello … trombare non se lo poteva trombare e allora … pozioncina alla mano gli diede il lungo sonno!

I suoi scapestrati itinerari la portarono a Tarso da Marco Antonio … si ripassò anche lui concependo due gemellini … tanto che gliene fregava … mica li doveva crescere lei … un po’ come la Marcuzzi o la Nannini che hanno pure chi gli spinge il passeggino!!!

E se lo sposò pure!

Anche se Marco Antonio era già coniugato con Ottavia … è bastato rispedirla a Roma ed ecco che un altro pezzo grosso cadde nella rete!

Per questa sua … come dire … “femminilità” (o meglio: sgualdrinaggine acuta) fu addirittura nominata “regina dei re” … bastava essere al potere per trombarsi la più bella donna Egiziana!

Vi ricorda qualcosa? Tipo le frequentazioni del nostro Presidente del Consiglio???
A me si!

Ma lei continuava a mietere vittime e minchiate, pertanto Roma ruppe il culo all’Egitto!

Marco Antonio, perso d’amore, quando seppe che la mongoloide era morta (notizia poi rivelatasi falsa) si suicidò … ‘sto pezzo d’antiquariato di demenza s’è ammazzato per una donna!!!

La cretina poi, si rinchiuse in un Mausoleo, dove liberò il mondo dalla sua stupida presenza facendosi mordere da una vipera … pensate!

Sapete … c’è una sinistra analogia tra la morte di Cleopatra, una donna, e la vita delle vipere (stessa specie).

La vipera mamma, quando partorisce i piccoli, lo fa su qualche ramo per poi farli cadere giù evitando così d’essere morsa e morire lei stessa.
Non aggiungo altro!

All’Egitto non rimase che raccogliere i cocci, contare i morti e cercare di ricominciare dopo il governo di una donna.

Compito più che complicato!

Qui termina la mia personale rivisitazione della storia di una delle tante donne che le ere hanno conosciuto e che, consapevole di sedere sul proprio successo e con armi femminili ben forgiate, ha devastato Paesi conosciuti per il loro potere e per la loro fortuna, per il loro orgoglio e per la loro stima, per la loro tradizione e per la loro innegabile scienza!

Signori e Signori (non è un errore ... è voluta!) ... sono felice di presentarvi sua maestà ... la DONNA! In tutto il suo splendore!!!

Oggi, migliaia di anni dopo, di Cleopatra ce ne sono a milioni, miliardi anzi!

Scalano le vette del potere con l’ausilio di comodissimi “elicotteri” chiamati “sensualità”, "inganno", "ricatto sessuale",“sesso” e “perfidia femminile”!

Mi chiedo: quand’è che sarà possibile conoscere le donne che con sacrificio e lavoro hanno conquistato posti di prim’ordine?

Temo sia una pia illusione!!!

Sam.

29 commenti:

  1. E che dire, Sam? Per dissentire ad una delle tue affermazioni dovrei ripassare storia... no!!!!! Piuttosto guarderei 5 volte di seguito "La corazzata Potemkin"! E' domenica! Dai, chiudi gli occhi e immagina tante donne con il grembiule da cucina e il guanto da forno intente a preparare succulenti manicaretti e deliziosi dessert per i loro uomini e non pozioni velenose e nauseabonde!
    Buona domenica Sam

    RispondiElimina
  2. Solo questo mi rimane,
    immaginare e fantasticare ... perchè di donne femminili non ce n'è traccia!
    Inoltre, la mia è un'interpretazione alla Sam, nulla di colto o di ragionato, Internet ha fatto il resto.
    Per quanto mi riguarda Cleopatra era solo una delle tante donne al mondo che conoscono bene il loro potere ... lo hanno proprio nelle mutandine!
    Sam.

    RispondiElimina
  3. SAM ma lo sai che per un attimo ho pensato che in fondo tu ami le donne?Mi vuoi conoscere sam?? Daniela:::)))

    RispondiElimina
  4. Sei uno stronzo infinito......uno di quelli che pensa che tutte le donne sono puttane.ma adesso che centra cleopatra??Solo un altra scusa per farti sparlare male delle donne.per quanto orribile possa essere l'idea, anche tu sei nato da una di noi.....vipera!Dina

    RispondiElimina
  5. Dina,
    quanta rabbia!!!
    Ma che sei la sorella di LO?
    Oppure sei LO???
    Chiunque tu sia, io NON penso che tutte le donne siano puttane ... almeno non penso questo delle innocenti bambine femmine ... prossime donne e prossime ... puttane.
    Essere nato da una donna ... beh ... è vero, è un'idea orribile, ma godo al solo pensiero di quanto dolore io le abbia procurato!!!
    E non te la prendere con me per questo ... è stato Dio a maledirvi ... mica io ... oddio, io ci ho messo del mio ma se proprio te la devi prendere con qualcuno ...!
    In ogni caso ... grazie a te e come dice LO ... avanti la prossima!
    Ciao Dina,
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Dani81,
    io amo le donne???!!!
    Quando leggo i necrologi e vedo nomi femminili ... ecco, in quel momento le amo.
    Giustizia è stata fatta!!!
    Quanto ci godo!
    Sam.

    RispondiElimina
  7. Sam RICORDALO SCRIVITELO con lettere di fuoco nella testa se IO ti scrivo mi firmo LO!!!! E poi non è il mio modo di scrivere quello di Dina.
    Donne che cerchi ci sono,ma ti si potrebbe fare un elenco lungo da casa mia alla tua,non lo leggeresti perchè....TROPPO UOMO ,anzi una ce ne sarebbe e sono convinta che x te e quelli come te potrebbe avere un posticino,no no no magari una santa..di più..almeno x voi.. MARILYN MONROE,che poi di Giovanna D'Arco, madre Teresa di Calcutta e tante altre che ce ne facciamo?
    E poi ricorda un'altra cosa che gli uomini importanti nella storia se ci sono stati è perchè erano le donne dietro alle quinte a guidarli.
    EUNICHI dovreste diventare!! Ma tanto la colpa a noi donne la dareste comunque!!

    PS: non godere al pensiero del dolore che noi donne possiamo sentire al parto perchè dopo... sentiamo un piacere superiore al dolore stesso e credimi ne vale la pena,mi spiace x voi che questo dolore non potrete mai sentirlo,hai visto Dio quanto è stato bono con noi?
    Ciao Sam
    LO!

    RispondiElimina
  8. Errore di scrittura :EUNUCHI;
    DIO MI FULMINERA' volevo dire BUONO
    LO!

    RispondiElimina
  9. LO!
    Per prima cosa, noi uomini dovremmo essere degli "eunuchi" non EUNICHI ... che sei una fan di euNIKI Vendola???
    Poi ... perdonami ... ma io nel tuo commento ho solo letto rabbia. Insomma LO, io ti dico che sei apprezzata, che ti aspettiamo, che ci piace leggerti e che per noi sei importante, che ti vogliamo bene etc. e tu reagisci con una spropositata mancanza di autoironia?
    Proprio non si può scherzare con te???
    Va bene ... Dio non è stato "bono" con voi, "Bono" è il cantante degli U2 ... ma visto che il tuo idolo è quel malato di osteoporosi di Vasco Rossi ... come pensare che tu conosca gli U2???
    LO ... insisto ... rimani con noi e se vuoi fai uno sforzo e divertiti; ci sono troppi problemi e dolori nella vita ... cerca di rilassarti, nessuno ti odia né nessuno ti detesta!
    Ti voglio/vogliamo bene ... rilassati!
    E poi, che ti devo dire, la natura, il cosmo, Dio o chi per Lui ... hanno deciso che tu dovessi avere una tremenda disgrazia nella tua vita ... nascere donna, ma perchè te la prendi con noi?????
    Con simpatia,
    Sammy.

    RispondiElimina
  10. Dimenticavo LO:
    "E' tutta colpa delle donne!!!!!" ... "TUTTA"!
    Sam.

    RispondiElimina
  11. Lo,
    Marilyn Monroe era una troia, Giovanna D'Arco una lesbica, resta solo una, mmm! Una ogni trenta mille forse sanno fare qualcosa ????

    Ma ogni uomo sa dedicarsi all'umanità e fare qualcosa per il suo benessere!

    RispondiElimina
  12. Lo vedi LO?
    Tu porti il sole nel mio blog ... peccato che tu hai gli eritemi solari e te ne stai da parte a non divertirti con noi.
    Peccato.
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Come Cleopatra!
    Sempre dietro alle quinte a tramare malvagi intrugli!
    Ariciao donne!
    Sam.

    RispondiElimina
  14. LO,
    raccogliendo la tua provocazione ... vedi, tu metti in dubbio l'effettiva validità maschile nel mondo e nella storia, almeno fine a se stessa. Sostieni che se certi successi siano avvenuti siano il frutto di una donna che sostiene un uomo e che fa di lui un grande. Però ... vedi LO, non è l'opinione di Sam o di qualcun'altro ... questa è la storia! Ci sono dati, ricostruzioni, effettive prove che le donne ... sebbene abbiano avuto un ruolo essenziale nella società, non hanno mai o, quasi mai, raggiunto la superiorità maschile! Lo so' che ora la tua sedia brucia ... ma basterebbe per voi ammettere di essere delle dem ... scusa delle democristiane (mettiamola così va') e con sportività riconoscere all'uomo il piedistallo per essere superiore ... in tutto e per tutto.
    Insomma ... Cleopatra per avere qualche successo doveva "battere" lungo Via delle Piramidi ed un qualsiasi altro uomo doveva dapprima sacrificare figli, mogli, padri e madri, fratelli e sorelle, poi mandare al massacro milioni di uomini innocenti e spesso inconsapevoli perfino e poi essere chiamato GRANDE!!!
    LO, non c'è da discutere, "segnatelo a fuoco nella testa" (nel cervello sarebbe troppo) ... siete solo un'appendice fastidiosa del maschio!
    Ciao ...
    te lo devo ripetere che scherzo o chiamo un traduttore?
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Ciao Sam! Non so se voglio rivolgere a te o alle donne che ti leggono quanto sto per raccontarti: qualche giorno fa ho partecipato ad una festa "per bene" dove c'era una ragazza che di sicuro aveva bevuto l'impossibile. Beh, non la conoscevo nemmeno e mio malgrado, mi dava indicazioni precise su come fare a tenermi stretto il mio uomo e tutti i suoi consigli riguardavano proprio ciò che c'è nelle mutandine. Sono rimasta allibita. Non sono una puritana nè una timorata di Dio, ma non mi sono mai trovata davanti a tanta volgarità. Non sapevo se ridere davanti a quella figura grottesca, a quella bruttura umana, o mollarle un bel ceffone sulle guance rosse e sudaticce. Donne! Mi dispiace... ma a volte siamo peggio degli uomini. Ci sono tanti altri modi per tenersi stretto un uomo: amore, stima, complicità, fiducia, sostegno e comprensione. Ciò che succede sotto le lenzuola nè è solo una cornice di passione, non un ricatto. Mi vergogno che ci siano donne così, e provo pena per loro. Non riusciranno a tenere un uomo al loro fianco per più di una notte... O anche meno.
    Tiffany

    RispondiElimina
  16. Ciao Tiffany,
    è proprio triste constatare il nostro essere e le nostre bassezze.
    E' da sempre così, ma ultimamente l'immagine femminile sta diventando sempre più disgustosa ... ciò che fa più male però è realizzare che l'uomo non è da meno ... anzi, in alcuni casi, ci sguazza proprio!
    Ci siamo presi per mano ed insieme ci stiamo dirigendo in discesa verso l'oblio, maschi e femmine, nessuna differenza ... anzi, solo una: l'uomo è succube della donna DA SEMPRE e la donna lo sa bene!
    E non possono essere giudicati entrambi allo stesso modo!
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  17. No, Sam, ti correggo: non andiamo verso l'oblio, magari! Potremmo dimenticare tutte le nostre schifezze, tutti, uomini e donne, e ricominciare da capo e meglio di come abbiamo fatto. Secondo me andiamo verso il BARATRO! E da lì non c'è ritorno o, per lo meno, è eccessivamente faticoso, e la pigrizia e l'indolenza della nostra società non ce lo permetteranno.
    Ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  18. Mi connetto,
    controllo il blog e ... vedo con stupore di avere due lettori dalla Polinesia Francese. Vado su Google maps e vedo che vi trovate in un paradiso e posso solo immaginare che razza di mare cis sia!
    Spero che l'occasione sia di quelle felici e ... se è così, se vi va e ne avete modo ... speditemi una foto del mare ... lo apprezzerò molto.
    Se invece siete dei lettori che mi odiano (non posso biasimarvi) speditemi qualche veleno sconosciuto.
    Scherzi a parte,
    Grazie ...
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Scusate, cari lettori dalla Polinesia Francese... ma non avete NIENTE DI MEGLIO DA FARE che leggere il blog di questo SOCIOPATICO? No, Sam non sei un sociopatico, sei solo un inguaribile misogino e io ti adoro!
    Ti piace il mare? E allora perché non fai un bel tuffo tutto nudo nel Mar Glaciale Artico o una gita in gommone nel Triangolo delle Bermude oppure, no, aspetta! Ho trovato... Una bella crociera all inclusive sul TITANIC! Lì di mare ne potrai godere in quantità e per sempre! Scherzo, ovvio. Altrimenti non sarei tornata a leggerti. Speravo di trovare un nuovo post.
    Mi firmo "anonimo" ma vediamo se indovini!

    RispondiElimina
  20. Ciao "Anonimo",
    ... no, non ti riconosco, un sospetto però .....!
    Bohhh!
    "Sociopatico", "misogino" ... e che è???
    Mah.
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  21. Oh Sam! Scusa, non volevo offenderti e farti passare dal reparto di neuropsichiatria, volevo dire "sociopata" (da pathos, passione e perciò appassionato dalla società, passami il neologismo, come dire naturopata o omeopata) e non sociopatico... ma come posso essermi sbagliata!!! Che sciocchina! E poi sì, misogino, perchè leggo che la misoginia (dal greco μισεω miseo, io odio e γυνη gyne, donna) è un'avversione nei confronti delle donne, attenzione, da non confondersi con il maschilismo. E tu Sam ci odi proprio tanto! Il tuo blog trasuda ostilità nei nostri confronti! Ma se ti leggo è perché hai un modo di scrivere che mi piace tanto, anche se spesso devo fare un "mea culpa", e hai quasi - e dico quasi - sempre ragione da vendere! O Santa Cleopatra se ne hai!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  22. AAAaaaaaaaaaahhhhh!
    LILITH!!!
    Sei tu?
    Sam.

    RispondiElimina
  23. No, non è Lilith... acqua... Hai solo altre 2 chances (boh, si scrive così?), "provaci ancora, Sam"!

    RispondiElimina
  24. No no non sono io!!!! Ma quando mai ti do del sociopatico ecc.?
    Girasole
    ps: anonimo esci allo scoperto!

    RispondiElimina
  25. io non avrei avuto bisogno di leggere che misoginia è un'avversione verso le donne e che deriva dal greco miseo, lo so dal ginnasio!
    Girasole

    RispondiElimina
  26. Girasole,
    anche tu hai fatto "ginnastica"!!!
    Scherzo ... è solo che tutte quelle scritte greco/azteco linguistiche mi hanno fatto ripensare a te.
    Ma ... chi sarà mai?
    Se è "Stella Stellina" ... prima mi commuovo e poi la rimprovero!!!
    Sam.
    PS. Maledette donne, fino a che non ci sbatto il naso ... non vi riconosco!

    RispondiElimina
  27. Sam secondo me è Lò che si diverte a prenderti in giro,scommettiamo?

    RispondiElimina
  28. No,anonimo non scommettere,perderesti,vedi accendo solo ora il pc xchè proprio questa sera sono andata a riprendermelo,mi dava problemi.
    Sam che non fosse Girasole ne ero sicura,troppo preparata,anche a me è venuto il dubbio che fosse stella stellina,però ripensandoci lei il francese sembrava conoscerlo, come mai quel dubbio sulla parola chance?
    Buona notte
    LO

    RispondiElimina
  29. Sam,non fidarti MAI di me come "INVESTIGATRICE" il colpevole(scherzo) aveva confessato ed io facevo ancora 2+2,va beh essendo donna mi trovo una giustificazione e dico che ieri sera ero troppo stanca e dormivo in piedi.
    PS: Sam ma non eri tu che conoscevi bene i tuoi polli?(MO scrivo "scherzo"così non sembro prevenuta)
    Buona giornata
    LO!

    RispondiElimina