domenica 9 ottobre 2011

Donne e stagioni!


L’arancione vivo delle foglie, i sentieri ammantati di giallo, l’aria frizzante e gli alberi che incominciano a spogliarsi … ci ricordano che … l’estate è finita!

Questa notte da noi ha fatto davvero freddo e fortunatamente ieri ho tirato fuori alcune cose invernali e l’ho scampata ancora!

Questa mattina, mi sono lasciato svegliare dalla naturale mancanza di sonno, niente sveglia né impegni; dopo le normali necessità mattutine ed una ristoratrice doccia, guardandomi allo specchio ho esclamato la prima frase della mia nuova giornata: “Che schifo!!!”

Per poi ridere di me con gusto!

Già … ma io ho ragion di dirlo!

Ed eccoci a spulciare un’altra tendenza femminile che viaggia parallela alle stagioni.

L’autunno! Per molte significa un gran sospiro di sollievo, perché preludio di un guardaroba più sostanzioso che tende a nascondere culi a buccia d’arancio rancido, rotolini di stracchino sfatti e smagliature degne di un saldatore cieco!
Per altre una sonora disdetta; significa nascondere le loro bellezze, quanto di più prezioso possiedono e la personale vetrina da vendere e mostrare in caso di bisogno.

Possiamo vederla in varie maniere e sfaccettature ma resta un fatto … le donne non sono mai contente!

A primavera inoltrata frignano per la prova costume e in autunno frignano per altri motivi.

Ma perché la donna non si accetta semplicemente per quel che è?!
Sapete che da che ne esista traccia la donna ha sempre cercato di camuffare i suoi lineamenti o il suo aspetto?

Dagli Etruschi alla Mesopotamia, dalla demente (la prima di tutte) di Eva che si lisciava i capelli con le costine di capretto agli Egizi, da Cleopatra alla schiava ‘mpestata … tutte e dico TUTTE le donne cercano in un modo o nell’altro di apparire migliore … spesso si smostrano come deformi ammassi organici ma ci provano sempre!

Si … è vero, ci sono dei casi in cui questo non accade e già so’ a chi vi riferite!
La De Simone, la Concia (oh mio dio!!!), Luxuria e … ohhh santissima benedettina maremmina strampalata: la Mussolini!!!
Ma concedetemi almeno un’osservazione … i “casi” su citati … hanno ben poco di femminile!

Casi clinici a parte, la donna amministra il tempo in funzione del suo apparire. Dalla cima dei capelli al fondo dei piedi, tutto è sottoposto ad analisi e prodotti “miracolosi” per camuffare i segni del tempo o semplicemente della natura!

Ero in una sala d’aspetto e sfogliavo alcuni giornali (… a proposito: brutti mentecatti che non siete altro, ma perché comprate solo e soltanto giornali femminili quando la vostra clientela è di entrambi i sessi???) … e mi è capitato di vedere alcune foto relative alla nuova moda autunno/inverno 2011!

Meduse con le gambe, Scozzesi trans gender, buatte con le mani penzolanti, cappelli come la testa di Alien e il ritorno del collo alto … a mascherare il collo da demonio di certe donne osseo ambulanti!!!

Insomma … tutto al servizio dell’apparenza, in questo caso certi abiti servono unicamente a distrarre dall’inguardabile fattezza della donna in questione, come a dire: “madonna che schifo di vestito, ma da chi è andata a comprarlo dal magazzino dei costumi di Renato Zero???!” anziché dire: “Minchia che sgorbio, sembra il diavolo!”

Andiamo, non lo negate care donne, vi sentite brutte sempre e comunque … o meglio … vi sentite belle solo fino a che non vedete un’altra più bella di voi!
Diamine, ieri ce n’era una che sembrava un involtino primavera con le foglie di verza!!!

Voglio dire … il male ha pensato che le donne dovessero essere belle solo perché femmine … trovare una donna brutta come il peccato è difficile, non lo è invece per un uomo!

Ma sono le donne che stabiliscono le mode e lo fanno con la sapienza di un asino vecchio.

Se non sbaglio il colore scelto per l’anno scorso era il viola e pur di indossarlo si vedono persone che sfoggiano abbinamenti da daltonici o affetti da glaucoma! Ed è così per ogni stagione!!!

La donna vive del suo apparire e della sua “bellezza” … ma c’è una campagna pubblicitaria che mi ha davvero fatto “slanganire” dalle risate, dove taluni hanno sottoposto delle donne ad un esperimento, rimanere senza specchiarsi per una settimana!!!

Ma chi volete prendere per il cu … ore???

Una donna si specchia anche sul lunotto posteriore di una macchina appena dopo averla tamponata, ma figurati!

Insomma … ‘ste donne, non ne azzeccano una giusta … perfino un orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno, ma loro, le dementi, non ci riescono manco una volta!

Io me ne andrei in giro per il centro … selezionerei le più vanitose, quelle più chic, più glamour e più puzzose e me le porterei in campagna a zappare per la lattuga e per i cavolfiori, ridurrei le loro unghiette come quelle della befana, farei delle gigantografie delle loro rughe e una scultura in letame della loro cellulite, altro che tortura cinese!

Care donne, smettete di imbrattarvi il corpo e riscoprite la vostra innata bellezza … casi clinici a parte … (si … insomma … se una è una cozza come la Concia stai fresca a metterti il rossetto rosso fuoco … se ti vedo dietro un angolo mi prende un’angina pectoris dalla paura!!!)

Sapete … a volte essere brutti non necessariamente è un difetto, ci sono donne che hanno un naso così grande che se al mare fanno il morto sembra che c’è uno squalo … ma intanto fanno il bagno da sole, oppure altre che hanno le anche talmente larghe che se cadono a terra deviano l’asse terrestre di un grado o altre che hanno gli occhi del diavolo o altre ancora che hanno le ossa disegnate da Picasso nel periodo astratto … insomma, ognuno di noi ha i suoi difetti … ma fanno tutti parte del nostro essere … perché aspettare l’autunno per nasconderli???

A me le donne belle mi stanno sul culo a prescindere, senza attenuanti, così … per partito preso, perché se la tirano e pensano d’essere superiori a tutto e tutti solo perché belle; le brutte … IDEM, perché se parli con loro e distogliendo lo sguardo vedi la Multipla ed esclami: “che schifo!” … loro se la prendono come quella demente di Biancaneve quando non trova la coca!

Care donne, che sia estate, inverno, primavera o autunno … siete sempre belle … ma senza trucco.

Tra pochi giorni è Halloween e per molte di voi non serve il costume, ma fatevene una ragione … c’è gente che crede che la Marini sia una bella donna! Ma dai, io vorrei stare in sua compagnia o nelle immediate vicinanze solo se mi trovassi su una nave che sta per affondare!!!

Ed ora me le ritroverò tutte a scrivermi che se si fanno belle e se ci tengono così tanto ad apparire splendide anche in autunno è perché vogliono accontentarci e deliziarci della loro bellezza ma … ricordate che voi ci apparite belle solo quando quegli stracci ve li togliete!!!

Ed a proposito di autunno … quanto ci godo nell’uscir di casa e farmi due passi con Norm nel nostro splendido giardino/orto/serra e vedere quelle che erano piante o fiori rigogliosi rassegnarsi al tempo, lasciar cadere inesorabilmente le loro foglie e seccarsi atrocemente e rapportare la cosa alla donna ed alla sua vecchiaia!

Che goduria infinita ragazzi!!!

In tutti i sensi lo è, ma in questo ancor di più: quanto è più semplice e bello e superiore e soddisfacente essere uomini!!!

35 commenti:

  1. ..non ho voglia di leggere..ma un saluto te lo faccio.:))
    sempre io...Vania :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vania!!!
    Grazie per il pensiero e per il saluto, l'apprezzo molto.
    Un ciao anche a Paolo.
    A presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Sam ma perchè non riesco a scriverti da giorni??
    Che hai combinato?'
    Io sono della seconda specie, meglio apparire che nascondere.
    io ritento ma chi sa cosa fare???
    Ciao Sam se mi leggi.Tania

    RispondiElimina
  4. io penso che tu non abbia hai molto da fare per stare così all'all'erta per scovareci i nostri fini.Dannato sei..Faly

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti.Essere alla moda è per noi tutte una sana malattia se me lo concedete.Ma essere apprezzate e desiderate è una nostra necessità.Siamo proprio cosi??
    Sam ..... tu sai troppo.Dobbiamo abbatterti.Lucia

    RispondiElimina
  6. Tania,
    mi sto scervellando ... "blogger" non mi risponde e sembra che io abbia perso decine e decine di commenti!!!
    Non mi rimane altro che chiedervi scusa a tutti per il disservizio!
    Spero a presto ... Tania!
    Sam.

    RispondiElimina
  7. "Faly",
    ma da dove scrivi dalle isole Izpendene?
    Tranne una maledizione verso di me non ho capito molto! Vuoi riformulare???
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Ciao Lucia!
    "Abbattermi" ... non servirà a nulla!
    Ora che il mio blog è seguitissimo, perfino da Cina, Macedonia, Perù, Russia e molti altri paesi ancora ... annientarmi è uno sforzo inutile!
    Ciiiaaaaooooo!
    Sam.

    RispondiElimina
  9. OK ma se scrivi così cosa risponderti??
    Non ci dai spazio!!!!
    Lucia

    RispondiElimina
  10. E' la stessa cosa da decenni!!Moda, stile e glamur .....vuoi negarlo?
    noi ce la scialliamo alla grande e voi dietro a spendere munna per noi!Fike siamo!!
    Pippa89

    RispondiElimina
  11. Ciao Sam... i tuoi post sono sempre belli,di questo mi è piaciuto soprattutto l'inizio tranne, ed è per questo che mi sono sentita spinta a scriverti,quando dici "Che schifo"!!ASCOLTA "per favore",quando ti guardi allo specchio,guarda con molta attenzione i TUOI OCCHI perchè questi, se... come si dice, sono lo specchio dell'anima (ed io ne sono convinta) allora...ti posso assicurare che sei "bello" sai..CREDIMI,(sempre che tu lo voglia).
    PS: ho letto che hai problemi col pc e che avrai perso molti commenti,spero che tu risolva presto questa situazione,non so se anche il mio commento non riuscirai a leggerlo,ma chissà forse... sarà meglio così.
    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Lucia!
    E' ovvio che voi donne qui non avete spazio ... vi conosco troppo bene!
    Scherzo, ma che colpa ne ho se ho ragione???
    Ciao e a presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Pippa89!!!
    Ma proprio non potevi sceglierti uno pseudonimo diverso???
    In ogni caso ... hai ragione ...! Visto come siamo dementi con una donna accanto???
    Pensa a quanto siamo superiori e imbattibili senza una rompicogli...occhiali come voi!
    Con simpatia Sam!

    RispondiElimina
  14. "Anonima",
    hai preso una tranvata colossale ... i miei occhi! Miopi, neri come il catrame, imperscrutabili, profondi e nascosti timidamente dietro a spesse e noiose lenti al titanio.
    Pensala come vuoi, ma a me non piacciono affatto!
    Ricordo che la mia nonnina, la Donna più fantastica dell'universo, mi diceva sempre di guardarla fissa negli occhi (mi amava come nessun'altro mai più)... perchè nel buio terso delle mie pupille lei si perdeva ... e vista la sua sofferenza ... forse era un momento di evasione ed io, sono contento di averle dato un'attimo di sollievo in una vita fitta di dolori!!!
    In merito ai problemi con il blog, non ho ricevuto alcuna notizia ... ma da oggi leggo moltissimi commenti ... molti dei quali devo cestinare per ovvie ragioni, ma sembra che tutto sia tornato alla normalità ... almeno spero.
    Fatemi sapere ok?
    Grazie ed a presto,
    Sammy!

    RispondiElimina
  15. Qual'era il colore degli occhi della tua nonna Sam? Lo ricordi?

    RispondiElimina
  16. Maledetta "Anonima"!
    Gli occhi della mia nonnina erano di un castano cangiante ... ma al di la' del colore (fine a se stesso) ... erano e SONO gli occhi più belli, profondi, significativi, comunicativi, sensibili e preziosi che i miei abbiano mai visto!
    Alzo i miei scuri occhi al cielo ... e ... bagnati da fredde lacrime ... le dico "ciao e ... ti voglio tanto bene!"
    "Bastarda Anonima" ... mi fai male ... ma anche bene!
    Sam.

    RispondiElimina
  17. Sam ma tu sai troppo.concordo. Tu sai troppe cose di noi. Forse ti detesto.Lina

    RispondiElimina
  18. Ciao Sam, proprio ieri sono stata fuori con due amiche a fare spese per l'arrivo dell'autunno.Abbiamo parlato tutto il pomeriggio di te e delle tue idee.Tornata a casa ho scoperto di avere già gli stessi vestiti che avevo nuovamente comprato.Spreco!
    Anch'io come Lina penso di detestarti!!
    Manuela

    RispondiElimina
  19. Cosa vorresti comunicare con questo post???
    Solo questo. Marilena!

    RispondiElimina
  20. L'aspetto è come un ritratto, ne puoi cambiare i contorni, camuffare l'estetica ma non ne potrai mai cambiare l'essenza...l'anima che racchiude e non è visibile! Detestarti? ma, perchè? Ciao Sam, Raffaella.

    RispondiElimina
  21. Lina,
    sono detestabile ... lo so, ma essere odiato dalle donne è qualcosa che mi gratifica!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Manuela,
    peccato per te!!!
    Ma io che c'entro?
    Siete donne ... quindi sceme, quindi dementi e quindi miseramente razionali.
    Io che colpa ne ho?
    Ciao.
    sam.

    RispondiElimina
  23. Marilena,
    "solo questo" ... siete sceme ... sceme di guerra!!!
    Non vi accettate per quel che siete, anche se siete le donne più belle del mondo, rompete l'anima per delle michierie spaventose!
    Siete atroci, dementi, superficiali, stupide e irrazionali. Siete solo delle ... DONNE!
    Sam.

    RispondiElimina
  24. Raffaella,
    certi ritratti però sono inguardabili, lasciamelo dire!
    Tu te lo immagini il ritratto della Brambilla???
    Ma che fegato devi avere per considerarla un'opera d'arte???
    Semmai potrai considerarla un'opera "d'art ... trite alle mani"!!!!
    Ma dai!
    Sam.

    RispondiElimina
  25. A proposito di "cose camuffate",
    proprio l'altro giorno, uno dei cari figli di Norm, mi ha raccontato che stava sostituendo una pompa per l'acqua di un pozzo (lui è un elettricista).
    Non si è accorto che a meno di dieci centimetri da lui c'era una grossa serpe.
    Era lì, immobile ed apparentemente inoffensiva ... ma pur sempre una serpe!
    I serpenti sono così, invisibili, silenziosi, astuti e diabolici; potresti ballare la Mazurka a due cm da loro e non accorgertene, e te ne accorgeresti solo se si muovono ... ma forse allora sarà già troppo tardi!
    Ed è quel che mi è successo a me ieri con una delle mie lettrici ... che fare? Meglio sperare che una mangusta se ne cibi!!!
    Non immaginate nemmeno quanto questo mi faccia incavolare!
    Una serpe velenosa, sempre in agguato, decisa a colpire sfruttando il momento migliore ... una vera aspide!
    Meglio portar pazienza ... qualità che non ho assolutamente ... quindi ... meglio starmi alla larga!!!
    Tre anni fa stavo annaffiando l'orto e da dietro un palo di cemento è sbucata una serpe, scura e fine ... mi sono piegato sulle mie ginocchia ... l'ho fissata ed ho sferrato un movimento repentino ed inaspettato prendendola per la gola, l'ho stretta forte fino a che non morisse miseramente; era lì che si teneva su' come fosse chissà cosa ... ma l'ho stretta così forte che avrebbe voluto non essere mai nata!
    Donna avvisata ... mezza salvata!
    Donna avvisata (perchè scema) ... forse salvata ... ma FORSE!
    Sam.

    RispondiElimina
  26. Spero,
    ma ci credo poco, che sia davvero l'ultimo addio!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  27. Lo speriamo anche noi!!
    Gianluca

    RispondiElimina
  28. Gianluca,
    non sperare ... non ce n'è ragione, sarà sempre dietro l'angolo a spiare e scrivere sotto mentite spoglie, è pazza, è demente, è una serpaccia velenosa e io non ne posso più!!!
    SPERIAMO che questo suo ultimo "addio" sia reale! Ne avrei gli effetti di una disintossicazione!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  29. Hei LO,
    per una volta che non mi riferivo a te sei scesa sul piede di guerra???!!!
    Davvero pensi di avere l'esclusiva sul mio blog e di essere l'unica "scocciatrice"?
    Mettiti in fila, perchè la fila è bella lunga!
    Ti dico questo: ce una matta che al mattino apre a caso il dizionario del turpiloquio e mi insulta pesantemente ed anche in diverse lingue. Poi ce ne sta un'altra che minaccia di smettere di mangiare se non pubblico una sua foto. Vuoi che vada avanti?
    Insomma ... talvolta sei pedante e noiosa, altre assolutamente permalosa e suscettibile ... ma non sei ancora di fatto un caso clinico.
    Il tuo ultimo commento però ... devo ammetterlo, era proprio cattivo.
    L'ho letto e riletto, non ti apparteneva, e la cosa che più mi ha ferito è stato un tuo commento di sdegno in merito ad una parola da me usata verso il tuo caro figliolo (ora non venire a dirmi: "non tirare in ballo mio figlio che senno'" ... bella ... lo hai fatto tu, adeguati.)
    Io cercavo di incoraggiarlo, di rasserenarlo, di togliergli un peso, un fardello che la vita ha scelto di gravarlo dicendogli che è un ometto e che per lui sarebbe stata una "operazioncina" ... tu ti sei risentita, come se io volessi sottovalutare la gravità e la serietà della cosa e sai ... di persone come te, quando faccio volontariato, ne vedo davvero tante purtroppo. Tu vai da loro con l'unico nobile intento di aiutare, di dare una parola di conforto, di essere in qualche modo un sostegno, anche solo esprimendo la tua solidarietà e quelli, a volte, ti guardano come fossi un mendicante, ti snobbano e si sentono disturbati.
    Dovrei risentirmi, ma ormai ciò fatto il callo.
    Poi nel calderone delle tue invettive metti pure mia madre definendola una puttana ... beh ... non so' poprio cosa dire.
    Ricordi quando ti hanno apostrofato come una donna di facili costumi in che modo ho reagito??? Ti ho difesa a prescindere da tutto, pur non conoscendoti. Figurati se se ne dice questo della mia mamma cosa può provocare nei miei sentimenti.
    Vorrei esserti d'aiuto un'ennesima volta cara LO, lo farò suggerendoti di non replicare, perchè questa volta il tuo commento non l'ho solo cestinato ... ma l'ho salvato!!! E non esiterò un istante a pubblicarlo affinchè tutti si rendano perfettamente conto di quanto odio tu sia capace di covare in seno!
    Io non mi riferivo a te, che tu ci creda o no questa è la verità, ma ciò che hai scritto mi ha dato un'ennesima dimostrazione di chi tu sei ... e desideravo, con tutto il cuore, di sbagliarmi.
    Un gran peccato.
    Da quel che hai esternato io per te sarei l'ultimo rifiuto della terra e per quel che vale, ti esprimo la mia più sincera solidarietà per la salute del tuo cucciolo ed a lui faccio i miei più sinceri auguri.
    Col cuore trafitto,
    Sam.

    RispondiElimina
  30. Grazie, Lo, di aver condiviso la tua/vostra/nostra vittoria.
    Scrivo questo per tutti voi che in tanti avete manifestato solidarietà ad un piccolo ometto ... tanto piccolo, quanto grande e coraggioso e lui ... si ... sta bene e gli esami sono tutti "negativi" ... nel senso che sono positivi per lui ... (io 'sta cosa non l'ho mai voluta capire!!!).
    LO, il tuo commento non l'ho pubblicato, come tu hai chiesto, ma lasciami dire che sono commosso e toccato dal sapere che il tuo cucciolo sta bene! In fondo ne ero sicuro ed ho anche pregato per lui e per chi come lui soffre così tanto.
    Sono felice per te LO e per la tua famiglia in generale.
    Immagino solo quanto sia stato liberatorio il tuo ultimo sospiro di sollievo.
    Io, nonostante tutto, ho fatto il tifo per te e per tuo figlio ... tanto sono drastico e assolutista contro il male, tanto sono esigente per il giusto e empatico per chi soffre.
    Io le mie sofferenze non le posso scrivere. Non le posso condividere. Non ho nessuno che possa immaginare e ... sapere che c'è chi ne ha, mi conforta moltissimo.
    In merito a tutte le tue altre opinioni su di me ... forse non hai capito molto la mia personalità. Non dico che sia una bella persona, dico solo di non essere stato capito da te.
    Mi sono sentito ingannato, nei tuoi scritti ho letto un ennesimo paio di spalle voltate ... pensavo di averne già una grande collezione di voltamenti di spalle e facce, ma mi sbagliavo, per me la strada è ancora lunga!
    Ieri era il mio compleanno ... mi porta sempre un'infinita tristezza.
    Torna pure quando vuoi e se lo vuoi, mi basta solo che tu rispetti le regole e me ed i lettori tutti.
    Tantissimi sinceri ed accorati auguri al tuo cucciolo d'uomo!
    Sam.

    RispondiElimina
  31. Mio CARO Sam. Tu sei una persona complessa,bisogna saperti prendere con le buone,sei ragionevole,onesto e sincero.Sei un uomo raro e fantastico.Parli tanto,usi le parole per sfogare la tua indignazione e la tua innata capacità di soffrire insieme a chi sta peggio.Mi commuove credere che ci siano ancora persone come te.LO, se tu pensi ancora così tanto male di Sam devi ricrederti.E' un uomo prezioso e unico.Tanti auguri anche da me LO.
    Sam, sei speciale..spero tu mi creda profondamente....sei veramente un uomo meravigliso.Giada

    RispondiElimina
  32. Grazie,grazie di cuore,sembra assurdo ma sapere adesso del vostro interesse per Andrea non immaginate lontanamente quanto abbia riempito di gioia il mio cuore,ho una situazione familiare alle spalle come dire "particolare" x cui...scusate,ma sono così emozionata che non trovo le parole da scrivere,credetemi non è da me e Sam ne sa qualcosa, quando mi ci metto potrei scrivere capitoli,dico solo che è stato brutto,molto brutto e che se avete qualcuno, chi esso sia marito moglie parente amico che vi vuole bene tenetevelo stretto stretto,ma molto stretto perchè quando ti sembra d'impazzire è bello che quel qualcuno ti stringa la mano, io non so che significhi,l'ho solo immaginato ma deve essere stupendo.
    Sam,penso che entrambi abbiamo capito poco l'uno dell'altro ma quando ti chiesi un favore x Andrea tu scrivesti "eccomi"senza neanche sapere quale fosse e nel tuo cuore sai che io avrei fatto lo stesso,per cui penso che sia questo il vero NON voltare le spalle.
    Beh..ieri dici che è stato il tuo compleanno allora scusa per il ritardo del regalo,lo farò adesso e lo condividerò con chi vorrà:

    Sam amicos mios auguri,la torta tua teneva la cioccolata,a me c'era YU GI OH,quando vado a casa la mamma mi fa i pop corn,io voglio andare a casa la mamma ha regalato la gabbia con il criceto mio morto che si prendeva paura di prenderlo,Omar è uscito io presto ha detto il dottore,la dottoressa mi ha regalato le figurine,tu pure li tieni,io ho pianto però poco,ciaos amicos mios e ciaos amicis mieis
    la mamma fa sempre la brutta,dice stop Andrea.
    Ciaoooo


    Con tutto il cuore dico ancora grazie a te Sam e a tutti. LO!

    RispondiElimina
  33. Andrea!!! Campione!!!
    Sapevo bene che saresti stato coraggioso e bravo, sono fiero di te piccolo mio.
    Ma una cosa te la devo dire ... dì alla mamma di cucinare meglio ... che i pop corn, insomma ... non è che siano il massimo!
    Non è che per caso sei uno di quei bimbi che non tocca nulla che sia verde???
    Guarda che mi arrabbio! DEVI mangiare una vagonata di verdure, tutti i giorni!!!
    Dai, uno sforzo, per uno in gamba come te, sarà una passeggiata!
    Ciao piccolo mio, stammi bene e cerca di riprenderti presto, ok?
    Siamo tutti fieri di te.
    Sam.

    RispondiElimina
  34. Ciao Sam,sono Roby ed è da poco che ti leggo,ho adesso letto questi ultimi commenti per puro caso,posso esprimere il mio parere dicendo che questo si è rivelato il post più straordinario,pur non avendo letto tutti gli altri?Guarda mi ha davvero toccato il cuore leggere che sentimenti profondi ci possono essere dietro a dei commenti,sei una persona molto cara e nobile e dalla mamma del bimbetto traspare un cuore davvero molto tenero e buono.

    Guarda complimenti davvero mi avete emozionata ma proprio tanto,grazie mille.
    Buona serata
    Roby

    RispondiElimina
  35. Lò... non sparire torna a scrivere non ci posso credere e non voglio crederci che non ti leggeremo più sam per favore pubblica questo commento

    RispondiElimina