martedì 25 ottobre 2011

Donne fifone!


Anche in questo aspetto l’immane differenza tra uomo e donna viene alla luce con tutta la sua atroce realtà.

Spaventarsi arreca, a noi tutti, comportamenti e reazioni diverse ma assolutamente divertenti.

Ma vedere una donna spaventata è un dono dal Cielo!

Attenzione, ho detto vedere, assistere … non sentire … perché le donne spaventate non si portano le mani al petto ed esclamano una bestemmietta colorita come facciamo noi maschi, le dementi urlano e urlano proprio tanto!

Devo riuscire, facendo appello a doti che non posseggo, a raccontarvi e descrivervi un episodio della mia vita che ricordo reggendomi la pancia ed asciugandomi gli occhi dalle lacrime provocate da un irrefrenabile riso!

Avevo circa 25 anni, l’azienda per la quale lavoravo, spesso mi mandava in trasferta per fare dei controlli nei vari punti vendita.
Io amavo viaggiare in treno, mi rilassava moltissimo. Di solito usavo, per chi lo ricorda, un Walkman e dopo aver caricato la mia cassetta aprivo il giornale o il Rolling Stone Magazine e mi rilassavo alla grande.
Ma c’era un problema: quando mi suonava il telefonino io non lo sentivo e rischiavo di dar noia agli altri passeggeri.
Poi un giorno, chiamai un collega più volte ma senza ricevere risposta; quando alla fine riuscii a sentirlo, lui giustificandosi disse: “Sam … non ho risposto perché avevo lasciato il vibratore in funzione!”
Dopo le ovvie battute, che vi risparmio, capii che esisteva per alcuni modelli di telefonino una funzione che all’arrivo di una chiamata anziché suonare il telefono vibrava!”
“Eureka!!!”
Dissi, e mi fiondai in un negozio di telefonia per comprane uno che avesse questo ritrovato geniale.
Potevo ascoltare la musica senza disturbare nessuno ed all’arrivo di una chiamata avrei raggiunto il corridoio e risposto senza infastidire altri. Magnifico!
Quel giorno ero sul treno Milano-Bari, ero partito qualche ora prima … da Bologna, nello scompartimento (per chi lo ricorda) quello tappezzato di pelle marrone che provocavano scivolate irresistibilmente divertenti e con i quadri delle città attaccati alle pareti, eravamo in 6.
Io ero accanto al finestrino, alla mia sinistra c’era un signore anziano in età propensa all’ictus, accanto a lui una signora elegante. Davanti a me c’era un giovane sgorbio, dai lineamenti dubbi, alla sua destra una suora ed accanto a lei un giovane elegante.
Eravamo in religioso silenzio, molti dei passeggeri assopiti, lo sgorbio davanti a me dormiva, la suora leggeva qualcosa ed io avevo le mie cuffie, un quotidiano in mano ed il mio nuovissimo telefonino vibrante nel taschino della camicia … a contatto con la pelle!
Ad un certo punto mi arriva una chiamata ed il vibrare del telefonino sulla mia sisa sinistra mi ha fatto saltare come un mammoccetto del Subbuteo!!!
Forse ho detto anche: “Cris….!!!” (Davanti alla suora)
Non ho sentito se qualcuno avesse urlato ma ho visto che sono saltati tutti dallo spavento, sembrava la ola allo stadio! Ma mi è rimasta impressa la reazione spropositata della suora davanti a me: sbalanzò in aria quel che stava leggendo, si attaccò allo schienale della sua poltrona e vi giuro, ve lo giuro, dal suo labiale io ho letto un: “Mad…” qualcosa!
Iniziai a ridere come un demente, non riuscendo nemmeno a dare una spiegazione ai terrorizzati passeggeri e mi defilai in corridoio a rispondere alla mia segretaria ridendo e riattaccando subito dopo.
Avevo con me solo una valigetta e miseramente raggiunsi il controllore, pagai la differenza, e cambiai carrozza, in 1 classe … temevo vendetta!

Quella suora, che Dio ne abbia da conto, era letteralmente terrorizzata, sbiancata in volto, pupille dilatate e se avesse avuto peli sulla schiena sarebbero stati dritti per ore!

Tornato a casa, tramortito dal ridere, raccontai tutto a mia nonna e da lì a poco sembravamo due amici dopo due o tre canne!!!

Ma al di là di tutto, perché le donne si spaventano così tanto? Perché gridano come l’aquila urlatrice del Gabon orientale? Perché i loro volti si smostrano scatramando tutto il trucco e ci mettono tra i 20 ed i 45 minuti a riprendersi?

Da il “Sole 24 ore” trovo una ricerca fatta dalla l'University College London secondo cui le donne avvertono le esperienze negative in anticipo, prima che accadano, basta che abbiano il sentore di un momento brutto, e le sensazioni spiacevoli che ne derivano rimangono più impresse nella memoria. Più lo spavento è grosso e più la mente lo trattiene. Agli uomini non accade. I maschi non si fanno impressionare, non chiudono gli occhi durante le scene di sangue filmate da Dario Argento. Mentre le signore spesso si girano dall'altra parte prima che il sangue sia visibile. La musica stridula o incalzante, che preannuncia una violenza è sufficiente a metterle in agitazione prima della violenza stessa!!!

Non vi sarà difficile immaginare quanto spesso e bene io utilizzi questa debolezza femminile per ridere di crepacuore!

Nel corso degli anni ho affinato tecniche e modalità e se mi gira attorno una donna potete giurarci che troverò il modo di farla tremare come un budino sfatto!
Io rido perfino se sono io a spaventarmi, ma una donna è il massimo della goduria.

Provateci e vedrete, ecco … ad esempio, se siete in ufficio ed accanto a voi c’è una donna, meglio se particolarmente assorta, sbattetegli con forza una mano sulla scrivania e ne vedrete delle belle … divertimento garantito e assicurato!!!

Ma c’è un’altra cosa che mi fa godere come uno scolaretto ed è il fatto che le donne, più o meno tutte, giocano ad apparire superiori, altezzose e forti, coraggiose e marmoree, ma ad un semplice rumore improvviso si disegnano la Corsica nelle mutande!

Nello spavento infatti, per un istante ci lasciamo andare a reazioni incontrollate, aprendo per un attimo una finestra oscurata di noi stessi, oscurata da ciò che desideriamo apparire, siamo da soli contro la paura, senza filtri, senza trucchi e vi posso assicurare che c’è da ridere a volontà!

Oggi i piatti non li fa più nessuno, c’è la lavastoviglie, ma se vi capita di vedere vostra moglie assorta davanti al lavandino intenta a lavare mestoli e padelle ma con la testa tra le nuvole, provate ad arrivarle dietro in gran silenzio e incominciare a parlare e vedrete che s’attaccherà alla persiana stile donna ragno! Altro che permanente!!!

Da un bastardissimo e divertitissimo Sam … (!)

PS. Miei cari, sono a vostra totale disposizione per illustrarvi qualche micidiale tecnica da usare con le donne che vi stanno intorno; vi darò le mie dritte gratuitamente e vi sottoporrò la mia ventennale esperienza senza alcun costo … mi basterà solo sapere le reazioni procurate!

A presto.

22 commenti:

  1. BUHUUU!!!!!!!!!!Ma cosa credi, la suora, essendo molto vicina al nostro Signore, molto più sensibile e portata a credere solo a qualcosa di reale ed umano, avrà percepito un pericolo incombente...il tuo tremolio o sussulto dato dalla vibrazione del cellulare, lei l'avrà avvertito come un possibile attacco epilettico...quindi lo spavento era in misura direttamente proporzionale alla possibile conseguenza...quella manco saperva che un cellulare potesse essere la causa di un tuo simile scatto!!! Nella peggiore delle ipotesi avrà creduto all'idemoniato da musica infernale!! a me piace tantissimo scherzare e dire cose, anche a scapito di pensieri errati sul mio conto, dicevo che odoro dire cose buttate lì, un pò assurde...solo per vedere la faccia e la reazione delle persone...Una coppia di amici, sposati, lui spesso la coglie proprio all'improvviso per spaventarla e senz'altro lei griderà e tremerà dallo spavento, ma quando lei ha raccontato la giusta vendetta, beh, si è nascosta dentro lo sgabuzzino/caldaia dove tengono scarpe e varie cose, ha atteso dentro al buio che lui rincasasse, lui è entrato e lei dalla tenda è sbucata con uno sguardo assassino....lui ha visto la morte in faccia, bianco cadaverico è balzato all'indietro con un urlo sordo...quando hanno raccontato divertiti l'aneddoto, c'è stato di che ridere...da matti! Tu dirai, lei ha esagerato, e invece no...perchè simili scherzi anche lui li ha fatti a lei, sbucando fuori dalla stanza buia e da altri posti in cui potresti solo pensare che sia un ladro...cioè morire dalla paura!! Dai raccontami qualche altra storia, o dammi qualche spunto...voglio vedere le reazioni delle mia compagne in piscina, svariato campione di donne...forse però potrei perdere delle amiche, l'ultima volta effettivamente da una piuttosto posata è partito un vaffa...c'è da dire che le donne, a meno chè non siamo amiche di lunga data, se la prendono e si offendono, quindi non c'è da divertirsi quel granchè alla fine. Ciao Sam. Raffaella

    RispondiElimina
  2. Raffaella,
    mi hai fatto crepare!
    Se Normy ti dicesse come reagisco io agli spaventi saresti rinchiusa nel convente delle austere punizioni per il troppo ridere!
    Ora stò cucinando una favolosa puttanesca, ma appena posso te ne racconto altre che ... vedrai!
    Ciao e grazie!
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Miei carissimi,
    continuo ... nonostante tutto, a ricevere lamentele da molti, moltissimi di voi che non riescono più a mandare i propri commenti. C'è chi vede apparire un cerchio rosso, chi si vede tornare la pagina indietro facendo sparire ciò che era stato scritto e chi riceve messaggi di errore incomprensibili.
    Sono stato sul sito di Blogger e sul Forum di assistenza, li ho contattati ... ma nessuna risposta.
    Pertanto ... non avendo altri modi, se vi fidate e se avete problemi (visto che alcuni riescono a commentare) potrete mandare il vostro commento all'indirizzo mail: tuttoquellochegliuomininondicono@hotmail.it ... io stesso, dopo aver letto il commento, farò un "copia/incolla" e lo pubblicherò FACENDO ATTENZIONE "MOLTA" attenzione a NON pubblicare i vostri indirizzi personali!
    Se vi va' e ne avete fiducia ... questa è l'unica cosa che per ora posso fare.
    Vorrei altresì scusarmi con quanti di voi hanno avuto questo disservizio.
    Vi aspetto e mi scuso ancora.
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sam! Purtroppo ti ho scoperto solo ora... anzi ieri sera, quando invece di andare a dormire ho letto quasi tutti i tuoi post e dalle risate non avevo più sonno. Ho 32 anni e mi reputo una persona oggettiva e da donna/moglie/madre devo dire che HAI RAGIONE SU TUTTA LA LINEA! A proposito delle donne fifone ti dico che io ho sempre adorato i thriller e ho convertito anche il mio partner - che preferiva i film di Alvaro Vitali e simili - al buon cinema d'autore, d'azione e d'avventura, e ci ho messo anche un "Grease" ma si è addormentato alla prima canzone... vabbè. Ritornando ai thriller, siamo andati al cinema a vedere "The ring"; non so se lo conosci ma, ti giuro, me la sono fatta sotto... stupida bambina di The ring! Nei giorni a seguire pensavo "e se tra 7 giorni tutti quelli che erano al cinema a vedere il film muoiono?" perchè in teoria avevamo tutti visto "la cassetta" (anche se io avevo chiuso un pochino gli occhi ;) ). E poi avevo paura che la bambina venisse di notte nel corridoio... Quando l'ho confessato al mio ragazzo mi ha guardato e mi ha detto: "Ma sei cretina?". Però poi mi ha sposato lo stesso! Ah ah! Comunque anch'io a distanza di tempo ho pensato di essere un'idiota deficiente! Vabbè, sono un tantino suggestionabile da allora e non ho più visto un thriller... quel film mi ha davvero scolpito... Lo faresti un post sulle donne e il cinema? E me lo dedicheresti?
    Ti ritengo un uomo arguto, sagace, determinato, stanco della stucchevolezza della vita e delle cose, genuino, divertente e giudizioso. Sbaglio?
    Ora ti bacio e ti faccio i miei complimenti.
    Nella mia giornata libera dal lavoro, dopo aver accompagnato mia figlia a scuola ed essermi presa questa pausa pc, mi dedicherò alle faccende domestiche (soprattutto stirare - purtroppo) guardando Grey's anatomy e versando ogni tanto qualche lacrimuccia mentre nessuno mi vede... Che donnetta sensibile!
    Buona giornata
    Tiffany

    RispondiElimina
  5. Ciao Sam.Sei simpaticissimo!!!!Ascolta..... io trovo che le donne in generale abbiano reazioni esagerate davanti anche a le più piccole cose.......ma voglio farti notare una cosa.Non è forse vero che voi uomini vi sentite attratti da una donna spaurata che vede un film di terrore e l'abbracciate????I due si conpensano,perciò alla prossima cerca di trattenere il tuo riso e coccolala che forse ha solo bisogno di sentirsi protetta.....baci baci:)))))))))))Maila ps io riesco a scrivere perchè??

    RispondiElimina
  6. Tiffany ...
    facciamo colazione???
    Chissà quante volte avrai sentito questa stupida battuta!
    Quella bastarda, deperita, claudicante, anoressica e spettrale bambinaccia della min...a mi ha fatto sussultare come un'eroinomane in crisi di astinenza anche a me!!!
    Vedi ... io sono un tipo un po' orso, riservato, silenzioso, molto pacato, riflessivo e discreto, ma sgrizzo dalla paura come un tetraplegico alla minima cosa!
    Sono molto "donna" in questo! Non faccio i gridolini acuti delle donne, ma in compenso faccio dei salti da manuale ... Norm che mi conosce lo sa bene ... a volte sembro Jury Chechi sospeso in aria dal terrore, per cui ... io certo non potrei scimmiotare nessuno per essere troppo pauroso, ma siccome mi vanto di essere bastardo fino al midollo osseo ... lo faccio e ne godo!
    Grazie Tiffany, grazie per la tua simpatia e la tua stima (immeritata) ma grazie comunque.
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  7. Ciao Maila,
    potrebbe anche essere ... è solo che davanti ad una donna nel bel mezzo di una crisi isterica da spavento io rido senza freni, è più forte di me e se c'è una cosa che riesco a fare è rincarare la dose, magari coccolandola ma poi mettere delle lenti a contatto alla Marylin Manson e ridere del suo terrore per giorni!
    Ciao Maila (che bel nome),
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Nooo la bambina di the ring!!!! E allora paranormal che dire?Ogni rumore da quella sera mi pare strano.sarò anche troppo suggestionabile ma certi film sono un po' troppo esagerati, soprattutto se giocano con cose così misteriose come l'al di la'!
    Io scelgo di non vederli più e mio marito mi prende in giro in continuazione e mi dice che tanto è tutto finto!!
    Che urto!!!!Stefania

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Sam! Se può essere utile io ho risolto il problema dei commenti scaricando Google Chrome. Quando provo a postare un commento dal browser abituale, il commento sparisce e la pubblicazione non avviene. Anche se riprovo varie volte, il commento sparisce sempre, mentre scaricando Google Chrome non ho nessun problema. Provate!
    Girasole

    RispondiElimina
  10. Ciao Sammy, mi unisco anch'io a Tiffany, anzi ti dirò di più io e il mio "bimbo" mio marito, ti consideriamo come un amico di famiglia pensa tu..!
    Ti sembrerà stupido ma sei diventato quasi una guida per noi e i tuoi ragionamenti sono molto profondi e mai superflui, ti offendi se ti dico che ti vogliamo bene??:)
    Ieri sera mentre bimbo ti leggeva io zitta zitta gli son piombata alle spalle pizzicandogli i fianchi ......se sapessi che fifa!!Ma poi l'abbiamo presa a ridere e poi.....
    Grazie Sammy, sei speciale.
    Bimba78

    RispondiElimina
  11. Stefania!
    Saresti perfetta per farmi collassare la faccia dalle risate!
    con simpatia,
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Ciao "Bimba78",
    wow quanto affetto ... lo ripeto, è immeritato.
    Sono lusingato e ringrazio, ma credimi, io non sono una "guida" nemmeno per me stesso.
    Ma grazie sinceramente.
    Sam.
    PS. Per piacere, mi spieghi che cavolo significa ":)" ma che siete tutte studentesse di lingua Maja???

    RispondiElimina
  13. Significa sorriso, poi c'è :( che significa tristezza, oppure ;) o ;( che sono felice con lacrimuccia o triste con lacrimuccia ma ce ne sono anke molti altri.Mi sa che a te non ti piacciono vero?

    RispondiElimina
  14. Ciao Girasole "Lilith",
    è la prima risposta concreta che ho ricevuto, spero possa essere utile a chi non riesce a spedire i propri commenti!
    "Lilith" a proposito di donne spaventose (scherzo) ... tu sei paurosa?
    Cioè ... non che tu metta paura, nel senso che hai paura ... insomma lo vedi, non riesco più a parlarti, mi metti soggezione!
    Con simpatia,
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Bimba78,
    io sorrisi e tristezza proprio non ce li vedo!
    Che sei una stenografa???
    Ciao e grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  16. Proprio adesso la postina mi ha visto all'improvviso dietro alla finestra è si è messa una paura del diavolo, strillo compreso.
    Hai ragione Sam.Claudio

    RispondiElimina
  17. Ciao Sam! Sono di nuovo io, Tiffany. Non mi importa che tu pubblichi o no quanto ti sto per dire, perché l'importante è dirlo a te. Nella tua risposta ho letto che ti definisci "un tipo un po' orso, riservato, silenzioso, molto pacato, riflessivo e discreto" e come in un lampo ho rivisto me stessa... Sono andata a leggere un po' di informazioni su di te e, a parte un po' di musica e libri, ci accomuna il segno zodiacale: la fantastica bilancia. Equilibrio, discrezione e conciliazione sono i nostri punti di forza, ma a volte, specialmente con altri, una spada di Damocle che pende sulla nostra testa. Hai già festeggiato il compleanno come me... io il 19, mercoledì scorso. Non credo nell'oroscopo, ma nel fatto che persone nate nello stesso periodo, sotto l'influsso delle stesse costellazioni siano simili. Pensare di essere simile a te, per quello che scrivi e pensi, mi fa sperare di diventare una persona migliore. Ti dedico una canzone: "Groovy kind of love". E' una canzone che ascoltavo sempre col mio papà. Non ho mai tradotto il testo, ma la sua melodia è dolce e sicura.
    Tiffany

    RispondiElimina
  18. Ciao Tiffany,
    vorrei farti una domanda: dove hai letto le informazioni personali sul mio conto, o meglio, il profilo completo? Perchè è da un po' che non è più visibile sulla pagina, potresti indicarmi come hai fatto?
    Ti ringrazio.
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Ho semplicemente fatto click sull'immagine dei due sposi che compare nelle tue risposte... Ma non ci sono dati personalissimi... scusa se sono stata inopportuna... e magari cancella il mio post precedente... non c'è problema.
    Ciao

    RispondiElimina
  20. No Tiffany,
    ma che "inopportuna"!
    Ti ho chiesto perchè tempo addietro, ed i miei lettori più affezzionati lo possono testimoniare, provai a cambiare un po' il volto al blog e da quel momento la scritta "visualizza profilo di Sam" è sparita ... tutto qui, ma ora che mi dici che esiste un modo per leggerlo ... ben così.
    Inoltre, sono tutte informazioni che ho scritto per condividerle, perchè non avresti dovuto?
    Ok, ora veniamo al tuo ultimo commento. La canzone che mi hai dedicato, se ti riferisci a quella di Phill Collins la conosco e mi piace molto per cui ... grazie.
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  21. Eh sì Sam che lo sono! Grido se mi fanno improvvisi e inattesi scherzi. Recentemente a una festa a cui sono stata, c'era un ragazzo che si metteva a gridare all'orecchio improvvisamente e io mi sono sempre spaventata molto! Mentre se vedo insetti o animali non mi spavento più di tanto e non mi metto a urlare. Credo di aver risolto le tue curiosità,io ne ho altre però. Come fai a sapere di avere lettori all'estero? E anche da quali Paesi ti leggono? Riesci a vedere anche da che regione d'Italia ti scriviamo?
    Con ricambiata simpatia,
    Girasole

    RispondiElimina
  22. Ciao Lilith,
    ... vedi ... quando controllo se ci sono commenti c'è un'opzione "statistiche", da lì posso accedere a molti dati, come il numero dei lettori e da dove mi leggono. ce ne sono dall'India, dalla Cina, da Singapore, dagli States, dall'Europa, dalla Russia e qualche comparsata dal Sud America ... ma ce ne sono anche dall'Egitto etc.
    Ne sono molto felice e anche un po' stupito!
    Ma le regioni da dove mi leggete o scrivete ... beh ... no, questo non lo so e forse è meglio per tutti non trovi? Soprattutto considerando che di pazze qui ne sono passate diverse!
    E forse, dietro le quinte, ci sono ancora!!!
    Spero di aver soddisfatto la tua curiosità,
    a presto,
    Sam.

    RispondiElimina