sabato 15 ottobre 2011

"Sono io che porto i pantaloni in questa casa!!!"


Con molta probabilità i lettori più giovani questa frase non l’hanno mai sentita.

La moda, capitanata da donne dementi che invidiose del mascolino indumento ne hanno decretato una forma più femminile, ma pur sempre di un pantalone trattasi, hanno riempito gli armadi e le nostre sfortunate teste con questa (per loro) conquista!

Facciamo un passo indietro e analizziamo il perché, un tempo, soleva dire questa frase.

La motivazione è racchiusa semplicemente nell’identificare nel maschio, marito, padre … nell’uomo, il capofamiglia, colui che doveva tenere le redini ed a cui spettava sempre l’ultima parola o decisione.

Mai e dico: MAI, in nessuna era o epoca, in nessun contesto ed in nessuna famiglia questo è mai accaduto!!!

Sembrava che fosse così in rari casi, ma non lo era effettivamente!

La Bibbia recita: “che la donna sia sottomessa a suo marito” … o all’uomo più in generale, aggiungo io!

Di fatto, la sottomissione della donna all’uomo, è qualcosa che non ha mai rappresentato una realtà su questo pianeta!

E’ vero che molto tempo fa all’uomo venivano riconosciuti i ruoli di comando, ma una cosa è comandare effettivamente e un’altra è comandare senza averne diritto.

Vi faccio un esempio: se la “signora” Lewinsky avesse chiesto a Clinton di sganciare una nucleare sulla casa bianca e lo avesse fatto in un particolare momento (voi sapete a cosa mi riferisco) state pur certi che oggi, la White House sarebbe un lontano ricordo.
E lui, Clinton, (concedetemelo) … sarebbe prima venuto e poi se ne sarebbe andato!
Curnut e mazziat!

Eccovi la differenza tra essere un comandante e comandare davvero!

Potremmo anche avere altisonanti titoli in famiglia, potremmo occupare il posto a capotavola o mostrare i muscoli all’occorrenza, potremmo anche essere noi a prendere iniziativa, a disciplinare o a proteggere la nostra casa … ma l’ultima parola, quella che conta, è sempre della maledetta donna!!!

Come ogni leader che si rispetti anche la demente (la donna) ha i suoi assi nella manica, essi hanno dei nomi ben precisi: vagina, seni, rotondità, volgarità, sesso, bugie, alcool, falsità, ancora sesso, e poi … sesso, ed ancora una volta sesso; ad essi vi aggiunge: sarcasmo, musi lunghi, finti sorrisi, lunghissimi, interminabili e odiosissimi discorsi, i sentimenti, i “se” ed i “ma”, il dubbio, la voce suadente, lo sguardo ammiccante, l’adulazione, il “leccaculismo” e molto … molto altro ancora.
Nulla le sfugge!!!

Fateci caso, se al rientro da una faticosa giornata di lavoro vi viene in mente di raccontarla a vostra moglie, lei … dapprima vi sommergerà di lamentele come: “s’è rotta la lavatrice”, “tu non ci sei mai”, “sono depressa” e molto altro e poi non vi nasconderà di essere annoiata a morte dalla vostra voce. Ma se vi arriva una telefonata ed è un vostro collega che vi dice che domani alle 14:30 è stata convocata una riunione col personale, lei inizierà: “Chi era, che voleva, domani a che ora, con chi ci vai, sarà presente anche la tua segretaria, chi terrà la riunione, posso venire” ed un altro milioncino di domande spaccapa … ntaloni!!!

E che dire dei ricatti che usa in continuazione?

“Stasera dormi sul divano, ho mal di testa, non mi toccare perché non sono in vena, cucinati tu … io non ho fame, domenica viene mia madre e sta con noi tutto il giorno, giovedì sera ho un incontro con le mie amiche qui a casa … nel nostro salotto … perciò sloggia che non sono ammessi i maschi” etc.

Poi, come se non bastasse, eccola ardire complotti meschini … tirando spesso in ballo perfino gli innocenti figli, aizzandoli contro il padre, parlando male di lui e di quel che fa o non fa e tutto il resto!

Così noi poveracci, tornando a casa, ci capiterà di incrociare una loro amica che … fresca di pettegolezzo … ci snobba con un freddissimo “ciao” seguito da un: “non farla soffrire”. Ok, allora la stronco così smette di soffrire … e soprattutto di … PARLARE!!!

Ed è così in tutto.

La scelta della casa, degli arredi, della tinteggiatura, degli utensili, dell’auto, del nome dei figli, della loro educazione, dei vestiti da indossare, del nome del cane o della decisione di averne uno e … potrei continuare all’infinito. OGNI aspetto della vita di un uomo deve passare sotto l’incombente mannaia della decisione o del parere di una donna!

Dalle amicizie che perdete, alla vostra nuova dieta, dalla vostra fiammante auto sportiva al minivan che vi obbligherà a guidare, dal dove fare la spesa e come e quando fare all’amore, dalla scelta di un programma televisivo al numero di birre consentito (da lei), dai vostri abiti cestinati e sostituiti con orribili pezzi di stoffa che fanno rabbrividire (ma tanto chic) alla scelta del vostro profumo preferito, dal vostro svago alle vostre passioni, dal vostro taglio dei capelli al vostro “naturale” modo di urinare … insomma, per farla breve, la donna decide tutto ed ha il vero potere … un po’ tra le gambe ed un po’ nella sua bacatissima testa vuota e stupida ma … molto astuta!!!

E lei … la donna … lo sa molto bene! Ne è consapevole la bastarda!!! Sa bene che se una cosa non la ottiene in un modo ci riuscirà di certo con un altro!

Così, in casa, si ha “la parvenza” di un capofamiglia, ma dietro a lui, nascosta dietro la porta a spiare, c’è sempre una serpe pronta a dire la sua!

Ed è per questo che una volta, schiaffeggiare una donna, era normale e addirittura necessario … oggi invece loro si sono costruite a dovere una miriade di associazioni contro la violenza sulle donne … rendendole di fatto libere di distruggere le nostre vite oltremodo!

Miei cari … c’era un tempo che alle donne si somministravano in ponderata misura dolcezza e sberle da paura, e grazie ad esse l’uomo si riappropriava del suo trono, ma oggi siamo diventati degli umili servitori, schiavizzati oltremodo, privati di ogni bene e di ogni interesse vitale proprio da chi, una volta, prendevamo a sberle.
Ridicolo il capovolgimento di fronte vero?

Ed eccoci qui, a telefonare ad un amico per chiedergli di passare una serata con noi ed ascoltarlo dire: “Ti faccio sapere Sam, devo ancora sentire la mia ragazza!!!” Non deve sentirla, deve solo ubbidire alla sua (di lei) decisione, tutto qui!

Pertanto, quando un uomo vi dice di essere “felicemente sposato” sappiate di avere davanti un bugiardo, oppure un drogato o un alcolizzato … perché essere VERAMENTE felici accanto ad una vipera, mantide religiosa e carogna di donna, è pura utopia!

Vi lascio con qualche citazione che amo particolarmente:
"Le meno astute delle donne hanno un'infinità di trappole; la più sciocca trionfa grazie alla poca diffidenza che ispira." Honoré de Balzac

"La donna sarebbe più affascinante se si potesse cadere fra le sue braccia senza cadere nelle sue mani." Ambrose Gwinnet Bierce.

"La donna è il più potente strumento di dolore che Dio abbia dato all'uomo." Joris Karl Huysmans …

... ed io aggiungo: “Caspita, allora doveva essere proprio arrabbiato con noi!!!”

35 commenti:

  1. ma tu una soluzione la conosci?
    Elia

    RispondiElimina
  2. Certo Elia,
    ... le sberle sono le migliori, ma scherzi a parte, dobbiamo accettare di non essere più uomini.
    Non sappiamo più farci valere, né saperci imporre né tantomeno essere abbastanza gelosi di noi stessi e dei nostri affetti o passioni.
    Soccombiamo troppo facilmente e diciamo "si cara" troppo spesso.
    Io avrei un'idea caro Elia: essere SOLI, single e non ammogliati ... ecco la perfetta e semplicissima ricetta della felicità!
    Ciao caro.
    A presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Quanto ci descrivi male Sam,non pensi di esagerare un pò?Tutto questo essere dittatrici io non lo vedo.Adele

    RispondiElimina
  4. Allora mettiti gli occhiali Adele!
    Una donna, tranne in rarissimi casi, è """SEMPRE""" portatrice di radicali cambiamenti, deturpazioni caratteriali, sconvolgimenti vitali e lo smidollamento del maschio!!!
    Non puoi, non potete negarlo! Siete delle vampire che ci succhiate ogni giorno il nostro plasma vitale, sanguisughe e manipolatrici.
    Se solo penso a quanti carissimi amici ho perso per qualche sciacquetta da strapazzo mi infliggerei delle frustate di punizione da solo!
    Sareste capaci di qualunque cosa pur di accontentare le vostre voglie egoistiche!
    Lascia perdere, non ce n'è!
    Sam.

    RispondiElimina
  5. Io facevo parte di una bellissima comitiva di amici del liceo, praticavo calcio e nuoto,ero appassionato di numismatica e di modellismo, amavo il cinema e la buona musica e ho perso ogni cosa a causa della mia ex ragazza.Trovava da ridere per ogni cosa e mi faceva pesare pure se uscivo per un panino con gli amici.E adesso che lei non c'è più io cerco di riappropriarmi della mia vita ma vedo che anche gli altri miei amici hanno fatto la stessa fine.Sam, hai ragione, lei mi ha tolto ogni passione.Per le donne tu devi vivere solo per loro,tu non esisti!
    Ciao Sam, ti ringrazio per quello che scrivi, mi aiuti a rimettere insieme i pezzi della mia vita che lei ha frantumato.Giacomo
    ps. mai più una donna..mai più!meglio una p.....

    RispondiElimina
  6. Giacomo,
    sei cosciente di essere fra una moltitudine di uomini ridotti così?
    Oggi io ne sono libero, ma credimi, anch'io sono stato schiacciato e usurpato da una donna. Ma ho sempre creduto nel detto: "Sbagliando s'impara!" e non ho più commesso quell'errore.
    Non possiamo lasciare che tutta la nostra vita sia decisa e cambiata da una donna che dice di farlo "per amore", noi uomini giochiamo tanto a fare i duri, ma davanti ad una testa stupida ma ben pettinata di una donna, ci squagliamo come neve al sole.
    Cerchiamo di ragionare con la testa e non con le pa ... rti basse!
    Solo così costituiremo una vera minaccia alla supremazia stupida e demente delle donne!
    Hanno solo l'arma del sesso, non possono vantare altro che quello, e fintanto che noi ne saremo ebeti e succubi saranno pur sempre loro a decidere ogni cosa.
    Andiamo ... perfino Adamo era felice prima di Eva (la prima demente di tutte), ci sarà un modo per trovare un antidoto alla bellezza femminile o no?
    Con solidarietà,
    Sam.

    RispondiElimina
  7. Concordo ma in parte Sam. Io per esempio sono cresciuta in una famiglia numerosa e le decisioni le prendeva sempre mio padre o mio nonno, tuttavia dietro alle loro decisioni c'era sempre una componente femminile usata dalle donne di casa.Questo è vero, la donna usa molti mezzi o sarebbe meglio dire "mezzucci" per avere l'ultima parola. Ma mi piace poco che tu pensi che per tornare ad essere uomini dovreste usare "le sberle"! Sembra una contraddizione Sam visto che hai sempre detto che odi la violenza non trovi??Saluti, Daniela.

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniela,
    ho riletto e sembra che io in effetti ricordo con "ammirazione" i tempi in cui si soleva dare una sberla.
    In realtà, e lo ripeto:"scherzi a parte", penso che abbiamo vissuto i due estremi. Prima c'era la sberla data dall'uomo alla donna, oggi c'è il sesso usato da merce di scambio (o tutti gli altri "mezzucci" di cui sia te che io abbiamo parlato) dalla donna verso l'uomo!
    Condanno la violenza ma condanno anche (se mi passi il termine) l'evaporazione della figura del capofamiglia così come istituita da Dio in Persona.
    Ma grazie della nota, almeno ho potuto chiarire.
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  9. Ecco adesso è più chiaro, mi pareva strano!Daniela

    RispondiElimina
  10. Ah Sam, quanto hai ragione!!! Triste dirlo ma è così, come sarebbe più facile con un pò più di rispetto per l'altro...è tutto vero, basta che lei faccia un pò la pazza e lui svolta nella direzione di lei solo per quieto vivere...cogli sempre nel segno Sam! Ciao, Raffaella.

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Raffaella,
    "lei" non "fa" la pazza, lei E' pazza!
    Pazza, pazza però la spunta sempre!
    E' un po' come dire che le donne sono pazze e gli uomini scemi!
    Se non altro noi non siamo astuti premeditari!
    Colgo nel segno?
    Beh ... non ne sarebbe d'accordo chi sabato sera era in squadra con me; abbiamo organizzato una bevuta a casa mia ed una bella partita a biliardo e freccette. Ne avessi azzeccata una! E quel che è più penoso, che non posso addebbitare la colpa ad i miei drink!
    Pazienza! Ora fa freddo e il buon vecchio Normy mi sta costruendo un bancone bar per casa, così poi sarò al completo!
    Mancherà solo di appendere alla porta un cartello raffigurante una donna con su scritto: "noi DONNE non possiamo entrare!"
    Ciao e grazie Raffaella,
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Ciao.Sono Tiziana e ti ho scoperto da poco.
    Io commento raramente e mi piace molto più leggere i pareri degli altri e come tu sia furbo nel difendere le tue idee. Secondo me tu fai sempre una caricatura delle donne.Vado a spiegarti. La caricatura nel disegno è una tecnica che realizza un ritratto di una persona esaltandone i lineamenti e le caratteristiche, anche i difetti.Ed è per questo che tante di noi ti danno ragione, perchè tu tracci delle innegabili tendenze o comportamenti della donna ma poi le distorci a modo tuo, col tuo pensiero e sempre in modo critico.Ma attenzione, non è una citica la mia, anzi spesso mi fai riflettere su certe cose.
    Sei molto abile devo riconoscerlo.
    Ok ora devo andare ma ti prometto che cercherò di scrivere i miei pensieri più spesso, ciao Sam.

    RispondiElimina
  13. Ciao Tiziana,
    che dirti?
    Boooh ... sarà come dici tu, ma non è una cosa voluta o studiata a tavolino, io sono proprio bastardo!
    E' una bastardite rara e colpisce solo alcuni (fortunati) casi ... gli ultimi si sono registrati a Bankok ... ma le fonti ufficiali contano poche decine di contagiati.
    Sembra che la "bastardite da sesso debole" sia dapprima un semplice essere indifferente alle lagne delle donne e si manifesta già dai primi anni di vita, quando si inizia a sputare alla compagnetta d'asilo "colpevole" di essere una femminuccia. Poi crescendo diventa un vero nervosismo nell'osservare la stupidità femminile, per poi diventare intorno ai 40anni una vera allergia mentale! E' una malattia degenerativa e suppongo che verso i 70 tornerò bambino e me ne starò seduto su una fredda panchina, in un parco, a sputare alle signore che fanno esercizi o accompagnano i cani per farli cagare e non raccogliendone gli escrementi!
    Sarò conosciuto in citta come Sam il "lama"!
    E' ovvio che scherzo, non ti preoccupare si parla di un nuovo medicinale capace di allievarne i disagi.
    Solo che io non le prenderò MAI!
    Ciao Tiziana, lo ripeto ... era solo per scherzare che quà tira un'aria!
    A presto,
    Sammy.

    RispondiElimina
  14. SWam.. io avevo una passione molto bella.Mi piacevano le A112 te le ricordi?
    Dopo tre anni di matrimonio ne ho comprata una una Abarth blu notte metallizzato. Era messa un po male e io non avendo molti soldi l'ho comprata cosi.
    Mi sono messo a ristrutturarla tutta da solo. Bene ......lei nel frattempo se la spassava con un vecchio ricco.
    Dopo il divorzio mi ha detto che la causa era la mia passione per le auto e che avrei dovuto pensare più a lei. Niente gli ho mai fatto mangare, anzi era accondentata sempre per ogni cosa. pure la pelliccia.
    Hai ragione Sammi ho diventi quello che loro vogliono oppure va tutto a puttane.
    Ma adesso ci vado io quando ne ho bisogno e cosi sono felice.La stronza non ha ricevuto un soldo e non abbiamo avuto figli per culo.
    essere soli è bellissimo sam, una donna a fianco è troppo fastidiosa.
    Gioele

    RispondiElimina
  15. Ciao Gioele,
    mi hai fatto un po' ridere ... ma a parte tutto sei uno dei tanti. Molte lettrici tempo fa, in un post simile a questo, dicevano che la colpa è nostra che permettiamo alle nostre donne di cambiarci a loro uso e piacimento.
    Beh ... certo, in alcuni casi questo può essere vero, ma non è così nella maggioranza! Affatto!
    Ed inoltre, qui non stiamo parlando di come si comportano gli uomini, stiamo parlando dell'atteggiamento presente in quasi tutte le donne, da secoli, da sempre, dalla prima "demente" (Eva), di credere di avere il diritto di manipolare l'uomo a proprio piacimento.
    Nella mia vita, che io ricordi, MAI ho sentito pronunciare da una donna questa frase: "Aspetta, devo prima chiedere a mio marito" """""MAI"""""!!!!! Per contro, sempre sento uomini, che anche solo per vedersi dieci minuti per una birretta al bar di Sam dicono: "Aspetta, ti confermo più tardi devo sentire prima la mia ragazza/moglie/compagna o perfino la mamma!"
    E 'mo dite che non è vero!
    Ciao Gioele,
    resta solo che è meglio!
    Sam.

    RispondiElimina
  16. Uomini cari,
    chiedetevi: chi ha deciso tutto nella vostra vita di coppia?
    Sin dal fidanzamento è lei che decide le nostre amicizie, e guardate che le donne ci hanno spezzato amicizie altrimenti destinate a durare tutta la vita, poi chi decide cosa indossare, come guidare, che musica ascoltare? ... Anche qui, le donne miei cari, hanno il senso della musica sottosviluppato o del tutto assente! Poi, chi ha deciso OGNI particolare del vostro matrimonio? Perfino il viaggio di nozze! E poi ci sono la casa e gli arredi, gli elettrodomenstici ed i quadri, le tende ed i prodotti per la casa. Chi decide la vostra dieta? Allora??? Cosa rispondete a questi minimi esempi?
    Ne ho altri d'esempi che vi farebbero inorridire e scoprire che in realtà, avete smesso di vivere da quando vi si è attaccata la vostra cozza addosso!!!
    Caspita quanto ho ragione, è da far paura ed anche un po' riflettere!
    Sam.

    RispondiElimina
  17. Proprio ieri sera, miei cari, ho avuto una interessantissima conversazione con un gruppo di amici (la cui parte maschile temo non rivedrò mai più) proprio su questo tema.
    Erano tre coppie, tutti "felicemente" sposati. Uno di loro, tra una chiacchiera e l'altra mi chiede: "Sam ... come va il tuo blog?"
    Così, ci siamo avvicinati tutti accanto al pc da dove "trasmetto" ed ho condiviso con loro l'incredibile numero di lettori che mi seguono ogni giorno ed a cui sono grato, ed alcuni post. Questo era quello che aveva catturato di più l'attenzione delle donne presenti.
    Ce ne era una che sosteneva che le donne DEVONO prendere spesso l'iniziativa sull'uomo perchè (parole sue): "voi maschi non avete gusto!"
    Questa la mia risposta: "Cara ... (suo nome) ... mi sbaglio o al tuo ingresso nella mia taverna/bar casalinga mi hai detto che era davvero arredato con gusto e che si respirava molto l'aria del Cheers, perchè vedi ... qui di donne non ce ne sono state nemmeno per le pulizie, è il mio regno ed il mio spazio ... pertanto, o la tua affermazione era una falsità femminile con tanto si sorrisini oppure hai sbagliato qualcosa, vuoi riformulare?" Da quel momento in poi la sua serata era tinta di nero e sul suo volto non c'era altro che irritazione!
    Un'altra, sostiene invece, che "una famiglia ha bisogno di due ruoli ... non solo di quello maschile, e questo vale in primo luogo per le decisioni!"
    Come concetto è più che giusto, ma mi è sembrato volesse nascondersi più dietro ad un concetto che ad una realtà ... o meglio: alle tantissime realtà quotidiani che vedono la donna primeggiare sull'uomo quasi in ogni aspetto.
    Continua ...

    RispondiElimina
  18. Quando poi ho analizzato con loro tutti quei momenti in cui una donna sottrae all'uomo il diritto di decidere ... c'era scena muta.
    La terza, trovava non fosse corretto che gli uomini prendessero certe decisioni, perchè spesso "non ci capiscono niente"!
    Da lì, siam passati ad argomentare situazioni e circostanze di vita vissuta dove ad avere l'ultima parola è sempre la donna e al "come" ottiene questa posizione strategica!
    Anche qui ... scena muta!
    Una di loro, mentre io ero impegnato a preparare un Bellini ed a chiacchierare con suo marito fa al resto delle donne presenti: "Si ... ma lui la sa' troppo lunga, che gli rispondi???"
    Insomma, poi ... come al solito è andata a tarallucci e vino, serata godibile, qualcuna s'è risentita e qualcuno ha riflettuto ... a me avevano chiesto uno scambio di opinioni ed è quel che ho fatto senza offendere mai le presenti ma tirando in ballo un comportamento reale ed ingiusto.
    Poi, alla fine della serata, ho chiesto ad uno dei mariti perchè si fosse estraniato un pò dalla conversazione, questa la sua risposta: "Non puoi capirlo il perchè, tu non hai una moglie come la mia e tu stasera andrai a letto sereno bastardo, non sai cosa mi aspetta ora in macchina!" Grossa risata ... ma poi questa mattina, l'hanno ritrovato morto (no scherzo) ... mi ha chiamato e mi ha ringraziato perchè non aveva mai fatto caso a quanto la sua vita di 40enne fosse cambiata radicalmente dal suo matrimonio e che era deciso a riappropiarsene, concludendo la telefonata con: "tu dovresti fare il consulente matrimoniale ... bastardo"!
    Già, ma sarei troppo di parte, per me è SEMPRE colpa delle donne!

    Scherzo (?).
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno Sam, ho appena letto dell'esistenza di un libro che ha lo stesso titolo del tuo blog!
    Ecco dove l'ho trovato : http://costanzamiriano.wordpress.com/2011/10/20/ritorno-al-virile/#more-2119
    E anche quel post è in linea col tuo pensiero! Che si stiano risvegliando le coscienze?
    Girasole

    RispondiElimina
  20. Ciao Girasole,
    no ... io dico "TUTTO" quello che gli uomini non dicono!
    Ho sbirciato qualcosa e mi piace, ma loro sono una spanna superiori a me ed hanno un modo di comunicare che non mi appartiene ... fanno a gara a chi cita più citazioni tra loro, come a volerci sottoporre a forza la loro strabordante cultura ... cosa che serve a poco quando rimani sempre e comunque un bamboccio nelle mani di una donna demente!
    Ma grazie, lo seguirò.
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  21. Se non sono indiscreto, ma che fine hanno fatti i tuoi lettori della vecchia guardia?Stellina Chiara 1 e 2 federica e elisabetta?Tanto per dirne qualcuno. Ieri rileggevo un vecchio post e i loro commenti aggiungevano un po di pepe.
    Peccato. Ne sai qualcosa sam?Andrea.

    RispondiElimina
  22. Boooh!!!
    Anche altri me lo hanno chiesto.
    So per certo che ci sono stati dei problemi con "Blogger" ed i commenti non mi arrivavano tutti, alcuni addirittura me li sono ritrovati tra gli "spam" (che ad essere onesto non so nemmeno cosa siano) ... oppure, e li capisco, hanno molto meglio da fare ... buon per loro.
    Sperando insieme a te di rileggerli tutti ti saluto!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  23. Sam!! Ma tu ti rendi conto di cosa significha per una moglie mandare un uomo a fare la spesa?Non è capace di distinguere un detersivo da un sapone..... ecco perchè insistiamo noi a decidere su tante cose, perchè gli uomini sono così limitati in certe cose....eddai ammettilo sam.. mica ti prende l'orticaria.Ciao da Carla.

    RispondiElimina
  24. Ah certo!
    Perchè voi donne sapete fare la spesa!
    Ma non farmi ridere la panza!
    Quando si tratta di fare shopping avete un orgasmo cerebrale e vi disconnettete (un po' di più di come lo siete di solito) dalla realtà!
    Guarda Carla che potresti anche prenderti del tempo ed insegnare a tuo marito a riconoscere un pomodoro da un peperone, ma se tu, come tutte oggi, mettete sul tavolo pasti di plastica, 4 salti e Sofficini ... poi non vi lamentate se lui rimpiange la mammina e non sa più riconoscere un prodotto dall'altro!
    E' come quando voi donne non riuscite a interpretare la spia dell'olio della macchina! C'è scritto "OIL" DANNAZZIONE, ma voi proprio non ci arrivate!
    Quindi, voi donne fate le donne, fate la spesa con oculatezza e rispettando il sacrificio del denaro, cucinate, stirate e crescete i figli ed a noi uomini fateci fare gli uomini che a forza di fare le "sergenti" ci avete rammollito!
    Ciao da Sam.

    RispondiElimina
  25. Ma dove caspita dovrei trovarlo io il tempo per dire a mio marito come si fa la spesa?E ppoi l'ultima frase era proprio da maschilisti.
    Sam noi ci imponiamo perchè abbiamo dimostrato di non essere quelle sceme, come ci chiami tu, che non sanno fare altro che le mammine in pantofole!Ecco perchè dobbiamo decidere noi su tutto.A voi interessa solo il calcio e un sacco di altre corbellerie.
    Non farmela ridere tu la panza.Carla

    RispondiElimina
  26. Carla!
    Che peperino!
    Ascolta, tu mi parli della capacità di un uomo di fare provviste in modo parsimonioso e efficente ma ... anche se stiam parlando "anche di questo", il discorso era incentrato sulla vostra presunzione assoluta nel pretendere che OGNI cosa debba prima passare dalle vostre mani e poi, rapidamente e senza nemmeno l'attrito dell'aria, nelle vostre teste!
    Tuo marito non sa fare la spesa? E tu non saprai costruire un ponte, ma è giusto che sia così diavolaccio maremmano!!!
    Voi donne fate le donne e zitte e mute quando si tratta di cose in cui non ne capite niente (e cioè sempre) ... così come dovremmo starcene zitti noi (e lo facciamo, anzi lo rifuggiamo) quando voi parlate di moda, gossip e minchierie tutte rosa.
    Voi fate shopping con le amiche, joga, fitness e tutto ciò che volete e dai vostri uomini vi aspettate solo fugaci comparsate nella vostra frivola vita!
    Non solo, volete e pretendete pure che tutto debba essere fatto come voi desiderate ... questa non è famiglia è egoismo!!!
    Ma l'hai letto il commento di Attilio??? Inoltre: """""MAGARI""""" sapreste fare le mammine in pantofole! Fuss a maronnn!!!
    Non sapete più cucinare, non sapete più pulire o spolverare senza la Swiffer, non sapete più lavare i panni senza le eco dosi, non sapete più cucire, non sapete più educare perchè delegate questo ad altri, non sapete più fare l'amore nè apprezzare il romanticismo ... insomma, non ci servite più a niente ... siete diventate solo una scomoda zavorra, quando un tempo eravate i pilastri della società.
    Cara Carla, è ovvio che non mi riferisco a te, ma guarda dove la massa si sta dirigendo, guarda che piega ha preso il movimento delle donne così emancipate da partorire un figlio oggi e tra meno d'un mese lasciarlo dietro le quinte per presentare il Grande Fratello mezza nuda!
    Questo per te significa essere mamme???
    Ma dai, rassettati, rifatti il trucco e riflettici su ... che forse ci fate tutte più bella figura!
    Sam.

    RispondiElimina
  27. Carla,
    quello che dici è fori luogo ed irreale!
    Ma cavolo, iniziate a cambiarci sin dal fidanzamento; ci comprate i profumi ... e mica lo fate per farci un dono ... è solo che non vi va di annusare il sudore che una onesta e sana giornata di lavoro si porta dietro ... raffinati i vostri nasini ... non c'è che dire!
    Poi se il profumo ve lo regala un uomo voi ve ne uscite che: "è troppo personale"!
    Ci comprate abiti nuovi, spesso impropri per un maschio, ma tanto glamur, naif e colorati, sgargianti, firmati e sinuosi ... ci tramutate in bamboline, ci "suggerite" il taglio dei capelli e se in pizzeria scegliamo la pizza con gorgonzola e cipolla ci fate una menata sciogli pa ... vimento che il gorgonzola è grasso e che la cipolla puzza e così via!!!
    LASCIATECI ESSERE NOI STESSI!!!!!!!!!!!!!!!
    Perchè altrimenti vi siete innamorate di un'altra persona ... o meglio ... di noi, ma alla vostra immagine, a vostro uso e costume.
    Dai Carla, non ti attaccare al particolare e fatti/fatevi tutte un esame di coscienza!
    Qui non facciamo chiacchiere tanto per ... qui dovremmo tutti fare un passo indietro e comprendere che ognuno di noi ha il sacrosanto diritto a vivere la sua vita! Con voi donne noi, dopo un po', e cioè quando l'euforia situata sotto la cintola si affievolisce, e capiamo davvero che "il gioco non vale la candela", ci sentiamo ASFISSIATI!
    Dateci tregua!
    Ed ora sono le 11 ... andatevene in cucina, svuotate il frigo da pasti precotti e plastificati e create un gran buon pranzo, anche con poche cose, da gustare con affetto insieme ai vostri uomini, poi ... dopo pranzo, tutte quelle cose di cui vi siete cosparse viso e corpo e tutti quei ridicoli e costosi abiti toglieteveli e "rilassatevi" un po' con vostro marito e se lui dice che deve vedere gli anticipi di serie B, voi sapete benissimo cosa fare per farlo cadere subito tra le vostre braccia ... vedrete ... ve ne sarà grato!
    Sam!

    RispondiElimina
  28. SEI UN GRANDE SAAAMM!!!!!
    Le hai incenerite! Così si fà C.....zo!!!!!Manuele

    RispondiElimina
  29. E' triste Sam, è molto triste come tu descrivi noi donne e forse è ancor più triste sapere che qualcuna di noi ti ha ridotto così. Ma non lasciare il tuo cuore serrato perchè c'è anche chi apprezza i valori di cui parli con tanto ardore e ai quali sei cosi legato.Ciao Sam. Laura ..una della "vecchia guardia".....ciao.

    RispondiElimina
  30. Ciao laura,
    ... rieccoti!
    Sai cosa è triste cara Laura? Che sebbene io sia consapevole che non tutte le donne siano così, "tristemente" i fatti, la quotidianeità di tutti noi ed il mio arguto spirito curioso e d'osservazione, uniti alla mia bastardaggine mi danno penosamente ragione! Lo vedo con le persone che frequento, con chi conosco, con colleghi di lavoro, con clienti, parenti, ex amici ... insomma, la stragrande maggioranza di noi maschi soffre "in silenzio" una totale estirpazione di se' che è una vera e propria violenza e tutto ... in nome dell'amore! Un po' come quando si armano cannoni in nome di Dio, pensa che la chiesa venta pure le crociate!
    Vivere insieme ... Laura, significa unire DUE vite e creare un unione! Talvolta questo richiede dei compromessi e dei cambiamenti ... ma perchè a rinunciare a tutto dev'essere sempre l'uomo a causa dello strapotere in gonnella???
    I miei valori inoltre, non dipendono affatto da una compagna, moglie o addirittura donna ed il mio cuore non è serrato ... è ... come dire: al sicuro!
    Ciao e grazie d'esser tornata da noi.
    Sam.

    RispondiElimina
  31. Secondo me eri un prete o forse lo sei...nessuna cattiveria solo un mio parere

    RispondiElimina
  32. Sam,
    Ogni tanto mia moglie ha cercato di portare i pantaloni in casa ma quando ho insistito dicendo no, sié data una calmata. Ma un può dire no ma, dietro le quinta... Quando ho scoperto che lei ha creato della situazione al contrario della mia volontà, glelo detto ancora una volta; "no, non si fa così sono io che dirigo questa barca!" Sai cosa ha detto Sam? Niente! Ha fatto la sua valiggia e viaaaaaaa! O che Gioia,
    Noorm
    P.S. ancora la barca ci va!

    RispondiElimina
  33. Ciao "Anonimo",
    ... io prete???
    Minchia! Nulla di più lontano da me!
    Ciao!
    Sam.

    RispondiElimina
  34. Vedete,
    Questa indiscussa tendenza femminile di ottenere tutto e quindi di cambiare vite e sorti di molti uomini, non si limita solo alla cerchia famigliare ma si estende anche nel sociale, nella politica e nei governi!
    Leggo di Leymah Gbowee, Liberiana, ha appena conseguito il premio Nobel per la pace e che è famosa per aver indetto lo "sciopero del sesso" costringendo di fatto il regime a dargliela vinta!
    Ora, non discuto le motivazioni ... ma discuto i mezzi!
    Un'altra penosa dimostrazione che le donne portano in pantaloni in casa e fuori e che noi siamo svantaggiati! Altro che frignare in continuazione sulla discriminazione sessuale!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  35. oi! ma tu lo sai che non esitono più maschio e femmina? si sono estinti entrambi, solo che ancora evidentemente non tutti se ne accorgono. io lo so, perchè tendo ad essere lungimirante, e mi ci impegno nell'esserlo sempre. eppure non è una novità che il manicheismo sia una totale stronzata. fu debbellato già tanto tempo fa. e okkei che per scendere tra gli omini certi concetti altri e migliori fanno tanta fatica, ma dopo tutti questi anni, possibile che non vi sia arrivato nulla? comunque, esco un attimino dalla qeustione e ammetto che il background del tuo blog provoca in me straniamento.
    E ora farò un commentino acidulo tanto per stuzzicarti: ti da tanto fastidio questa sovrastruttura che tu denomini "donna", eppure hai pure dedicato un intero blog ad essa; non ti pare un po' strano? cheppoi sicuramente avrai le tue ragioni, eh. Magari ci stai solo a pijà tutti per il culo, e in quel caso tutta sta storia sarebbe proprio una delle tante cose inutili che trovi nella telavirtuale quando ha voglia di buttare via un po' di tempo così, tanto per.
    *per primo è sempre l'individuo*
    ccciaooo mbelo.

    RispondiElimina