mercoledì 16 novembre 2011

Dieta!


“Dimagrire”: questa la parola d’ordine nell’attuale universo femminile.

Non c’è stagione che tenga; ogni temperatura o condizione climatica si trasforma in un “movente” per sospingere “l’alito bisognoso di dieta” per la donna di oggi.

E’ primavera … allora “giù chili” perché l’estate è vicina; è autunno ed allora a “stecchetto” perché la nuova moda lo impone; è inverno … e … “figurati se la foto di Natale me la faccio con i rotolini in vista e con questo faccione da buatta”; è estate e … manco a dirlo … la stagione “porno femminile” per eccellenza e … “figurati se non sarò all’altezza di mostrare tutte le forme possibili lasciando il nulla all’immaginazione ed esibendo il tutto ed anche di più” a questi maschioni che “hanno solo una cosa in testa”!!!

Io “maschione” vi rispondo: “se voi sgualdrine ce la sbattete in faccia 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, e 365 giorni all’anno … non credo che il nostro desiderarvi ed adularvi sia così incomprensibile ed anzi, non credo vi dia davvero così fastidio … porche!”

Ma al di là di questo, come detto altre volte, il culto della propria bellezza e del proprio apparire, nella donna, rasenta o forse oltrepassa, la pazzia, la maniacalità, l’incomprensibile e spesso … l’incredibile!

Le agenzie pubblicitarie (che per inciso, negli ultimi tempi mancano di inventiva, fantasia, unicità, originalità ed estro) propinano alla donna articoli demenziali, enunciandone e declamandone miracolose e strepitose virtù … ma che di fatto (a giudicare dalle donne rugose, stirate come asfalti, tese come fili per stendere i panni e deformi oltremodo) non funzionano affatto.

Ed allora “tutti a dieta”!!!

Dimagrire, ridurre il giro vita, eliminare le “bucce d’arancio”, entrare in un vecchio abito, “sembrare” più belle e più giovani … tutto questo schifo a formare un coacervo di false illusioni ad altissimo costo, molto sacrificio inutile ed eresie comportamentali da primati … ma di cui le donne … vanno ghiotte come per la cioccolata!!!

Si vede (quando la mangiano) trasformare il loro strano volto, cosparso di generi camuffanti e costosi, in luci improvvise e funeste nel buio pesto della loro imperscrutabile esistenza dannata, in facce inondate di piacere sublime, quasi sensuale, orgasmatico ed incontrollabile, “necessità” pura della dolce leccornia!
Il tutto, compresi i milioni di creme, intrugli e alchimie varie, a “garantire” alla “vecchia” e cioè alla donna, una seconda identità.

L’essere in forma, smaglianti, perfette e sexy è per la donna il vademecum per la felicità … peccato che essa si areni miseramente tra rughe, smagliature, menopause e “incidenti” vari!

Un bel piatto di pasta al pomodoro sarà declassato dal “provvidenziale” aiutino della barretta energetica, un abbondante insalata fresca da surrogati di verdure, un sano piatto di pollo arrosto dal “Saccoccio della Buitoni” fino ad arrivare ai vari preparati tanto famosi nei nostri centri commerciali dedicati unicamente alla donna ed alla sua “falsa” vita super impegnata, illudendo tutto il mondo, e tutti noi, che ci sia bisogno assolutamente di un doppio stipendio …!

La donna … si sa, soffre … come dire … di rigonfiamento dei fianchi e dei glutei, cosa che per i maschi veri ed autentici, non costituisce alcun problema … anzi! Ma siccome le donne vivono in simbiosi del loro attuale e “quotidiano” status, non si sentono mai a loro agio, mai apprezzate, mai amate abbastanza, mai adulate e lusingate quanto basta!

Ci potete scommettere, in ogni “posto” dedicato alla donna, dalla radio alla tv, da internet alla pagina stampata ci sarà sempre un articolo dedicato alla dieta.

Diete miracolose, diete “a zona”, diete con l’ausilio di yogurt fantascientifici, diete a base di … (metteteci quel che volete) etc. illudono la donna svariate volte al giorno. Poi, alla sera, mentre noi stiamo godendo il riposo del giusto, loro se ne escono con: “tu mi vedi grassa?” … “NO, io ti vedo stupida … ma non c’è dieta per questo!”

Andiamo, pendono dalle labbra dei pubblicitari e si lasciano convincere che uno yogurt può fare la differenza, tralasciando quella piccolissima scritta che passa sul televisore alla velocità della luce dove c’è scritto: “… (nome del prodotto) unito ad una vita sana, ad attività fisica e ad una dieta bilanciata, può favorire la perdita di peso”!!!!!

Ma sarà mai possibile che nessuno ci abbia mai pensato prima al fatto che vivere sano, mangiare genuino e fare una regolare attività motoria bastino per stare in forma?????

E loro, le dementi, sempre lì sulla bilancia a misurare pesi e forme.

“Oggi non mi piaccio” … dicono, ed è qui che si nasconde il tutto, sono LORO che non si piacciono, perché in realtà, almeno a me ed agli uomini a cui piacciono le donne vere, reali e non “modificate”, questi stecchini o manici di scopa che vanno tanto di moda oggi e che costituiscono un vero status da imitare per bambine e donne proprio non ci piacciono!

Ma avete visto certe star fotografate senza trucco e parrucco? Nel video “Thriller” di M. Jackson ne ho viste di più belle!

Cari mariti o conviventi (visto che ora sposarsi è superfluo) entrate in bagno e fate un rapido calcolo dei prodotti che la vostra donna compra per essere più bella o per mascherare certi difetti fisici di cui si accorge solo lei e poi, tirate le somme, chiedetevi se non sia il caso di farla stare a casa tutto il giorno a fare il suo dovere di madre, moglie e donna, anziché andare a lavorare per spendere due terzi del suo stipendio in minchiate inutili!

I loro chili di troppo sono un’ossessione lunga tutta una vita, in base ad essa fanno scelte anche importanti, si negano piaceri assoluti e vivono una vita di privazioni al solo scopo di apparire belle! Il tutto a discapito nostro; già … perché il loro malumore ed il loro sentirsi inadeguate, insicure e brutte si riversa su di noi ed eccoci diventare una valvola di sfogo per queste stupidine che credono che l’unica cosa importante nella vita sia apparire belle e magre!

C’è chi arriva ad avere vere patologia come anoressia e bulimia, chi cade vittima della depressione, chi vive una vita di sacrificio e chi butta via migliaia di euro all’anno per fitness, prodotti truffaldini, diete alla moda, interventi chirurgici, liposuzioni, abiti che camuffano ed un sacco di altre corbellerie inutili ed assurde!

Il tutto per appagare questa incredibile fobia di apparire magre come le loro rappresentanti più in vista!

Da qualche giorno c’è un nuovo Governo, tutti i partiti lo raggiungono per accaparrarsi una fetta di torta che sforniamo ogni santo giorno noi cittadini, e tra le compagini con la lingua ben inumidita per “leccare” c’è anche chi rappresenta la donna!!!

Manco fossimo in un Paese dove essa viene pestata ed uccisa solo per essersi scoperta dal velo!

E se tanto mi da’ tanto, non mi meraviglierei di apprendere la notizia che il nuovo Governo ha stabilito che alla donna vada riconosciuto il diritto alla dieta!

Vogliono governare il mondo, ma non riescono nemmeno a stare in pace con loro stesse.

Mah!

Concludo con una citazione ed un consiglio: Ariosto diceva: "a donna non si fa maggior dispetto che quando o vecchia o brutta le vien detto!"

Bene, visto che noi uomini veniamo scannerizzati sotto potenti raggi X dalle donne e visto che i nostri difetti vengono spesso derisi da loro, potremmo vendicarci non sorvolando MAI di ricordare a qualunque donna abbia la sventura di interporsi tra noi ed il nostro fiero cammino, tutti quei difetti (che in realtà non sono) di cui si lacera il fegato ogni volta che si guarda allo specchio!!!

Quanta goduria!

Sam.

128 commenti:

  1. Caro Sam, oh caro Sam, povero Sam, Ma non hai ancora imparato? Ma quanto tempo ci vuole Sam? Veramente ho pensata che tu eri più saggio Sam! Poverino!!! Si, c'é un rimedio, una risposta! La risposta Sam alla stupità delle donne é..... "che tengono la bocca chiusa" Conosci tu Sam quel tipo di nastro americano, quello argentato? Quella ben forte! Allora io ho messo quello appeso in salotto e ogni volta che la Vera lo vede si ricorda, "shhhh!" E' una minaccia che dice... chiudo io la bocca se non la chiudi tu. Sai una cosa Sam? Funziona!!! Quindi la dieta per la stupidità delle donne é..... tenere la bocca chiusa!!!

    Saluti a tutti

    Noorm

    RispondiElimina
  2. Ciao Sam, scusa ma giusto x sapere se ho ben capito il messaggio del tuo post,tu dici che noi donne dovremmo smetterla di essere magre e belle xchè è solo un problema nostro, che siamo stupide e rasentiamo la pazzia in quanto, x voi uomini (almeno i veri uomini)non è un problema?Insomma se invece di una 44 vedete una 54,x voi siamo teneramente burrose,se invece di una pelle morbida da accarezzare trovate una buccia d'arancia x voi è velluto e che i rotolini vi piacciono pure.
    Sam, ma allora il detto che i mariti quando vedono una bella donna si dimenticano di essere sposati è... ODDIO FALSO!!! OPPURE... se lo ricordano DOLOROSAMENTE???
    ...E va beh,a questo punto...è sacro santo dire... lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia ma siii....
    VIVAAAAAAAAAAA gli uomini che la pensano così e VAIIII.. perchè...E' COSI' CHE LA PENSANO...VEROOOOOOOOOO??????????????????

    Ciao Sam
    un bacio da
    LO!

    RispondiElimina
  3. Beh, forse hai capito oppure eri solo simpaticamente sarcastica. So riconoscere la bellezza in una donna e mi vanto di non appartenere a quella moltitudine di maschi che ... "basta che respiri". Il fatto è che trovo inqualificabile l'esagerata mania femminile di essere addirittura infelici se non si sentono belle e perfette come le icone rosa di oggi. É ossessione allo stato puro, é paranoia e se ne fanno una malattia, quando invece basterebbe accettarsi con serenità per quel che si é. Le sale operatorie lasciamole a chi soffre per davvero! E poi, qualche kg in più rende la donna più simpatica ... Ammesso che sappia ridere di se. Ciao e Grazie, Sam.

    RispondiElimina
  4. Sam allora dicci da dove la riconosci la bellezza in una donna?magre o formose bionde o brune,sicuramente quelle che sono una buona forchetta altro che dieta.Ilaria

    RispondiElimina
  5. Cara Ilaria,

    dico io, Noormy, che una bella donna non é solo nella figura che vede ma inanzi tutto nel cuore: Una donna può essere grande quanto il titanic ma se ha una cuore buono, sa sorridere e prendere la vita per un giorno alla volta lei é una bella donna! L'aspetto della donna é spesse volte inganevole come le sue parole.

    Io preferisco una donna che é nella carne e sa sua posto nella vita e sa controllare la sua lingua, che mille in forma fisica tutti truccati al massimo con sorrissi falsi grandi quanto l'oceano pacifico, dietro il quale nasconda tutta la sua arrabbia e mal pensieri verso tante quelle persone che l'anno ferito nella sua vita nel passato.

    Una donna d'amare é quello che ha un cuore (non l'attegiamento) d'amore, generosità verso gli altri e sa communicare con il cuore e non con un sorrisso falso per ingannare gli altri.
    Una donna d'amare é quello che ama il suo prossimo e non essere geloso di lui o lei in quello che sono ne in quello che hanno.
    Una donna d'amare é quello che si, ama anche la ciocolata ma che non ha controllo del suo comportamento giornaliero.
    Una donna d'amare sono tutte quelle donne grandi o piccoli di misura ma, basta che loro sanno essere se stessi in mezzo alla folla e così saranno quelli che prendono tutti i complimenti dagli altri.

    Per me Ilaria, la donna miglore sarà sempre quella sordo, muto e ciecco! Ahhh che vera bellezza, o si. ho dimenticato una cose che lei piace anche la birra e che é ricca abbastanza a pagare i miei conti da Sam!!!

    Saluti da,
    Noorm

    RispondiElimina
  6. Ciao Ilaria,
    riconosco la bellezza di una donna da molte cose ma non certo il peso è tra queste.
    Innanzitutto la donna deve essere ed incarnare la femminilità in toto; la sua voce, i suoi modi, i suoi ragionamenti (ops ... scusate, mi sono lasciato andare), la sua dolcezza, gli abiti che sceglie di indossare (... e che non prevedono affatto l'uso di pantaloni), la sua maestria in cucina, in casa, come madre, come moglie e come appunto, donna.
    Deve emozionarsi se io, tornando dal lavoro, pensando a lei, mi fermo a raccogliere una margheritina da un anonimo pratino per poi fargliene dono e ... certo non sentirmi dire: "cosa devi farti perdonare adesso? Non dev'essere molto grave visto come ti sei svenato per 'sto fiorellino!".
    Vorrei poterle esternare tutto il mio orgoglio per ciò che è, che fa e che rappresenta per me ... senza dover essere etichettato come ruffiano.
    Vorrei spegnere la TV all'improvviso ed invitarla a sedere con me davanti al camino con dello Cherry Irlandese e parlare del più e del meno senza incappare in stupidissime domande femminili tipo: "mi vedi grassa?" o "ti piaccio davvero?" etc.
    Vorrei innamorarmi di una donna, di una persona, non di un corpo!
    Vorrei potermi preoccupare dei suoi kg solo se la sua salute soffre a causa di questi e non perchè lei si sente inadatta alla vita, infelice e depressa perchè è un po' abbondante!
    Vorrei fissarla negli occhi, cercandone il punto più scuro, scrutarne l'anima e dirle che l'amo e poi scherzare di noi, della mia panzetta o dei miei primi capelli bianchi oppure delle sue simpatiche rotondità ... ecco come si può riconoscere una donna bella da una brutta.
    Il grasso, il peso ed i kg di troppo non c'entrano una beata!
    Personalmente l'attuale stereotipo della bella donna e cioè, magrissima ma con il corpo rassettato da decine di chirurghi, oppure anche solo semplicemente pelle ed ossa non mi piacciono affatto.
    Vorrei poterla immaginare nuda anche dopo 50 anni di matrimonio, vorrei "scoprirla" ed amarla solo se lo vuole anche lei, ed a conoscerne forme ed intimità vorrei essere solo io e non tutti coloro che la incontrano!
    Non se ne può più di vedere il mondo delle donne appesantito dalla loro fobia del peso ideale, non se ne può più di vedere donne isteriche, depresse e snervate solo perchè non si sentono belle!
    Ma questo, lo so, è pura e mera utopia.
    Grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  7. Sam è da ieri sera che sto pensando a quello che hai scritto, wow che palpitazioni. Spero solo che tu non sia un uomo solo :(, sarebbe un peccato che nessuno potessa essere amata da te.Manuela;)

    RispondiElimina
  8. Che bello quello che hai scritto, ma non lo so se sei autentico. Qualche uomoci sa fare con le parole ma poi ti ritrovi il solito egoista insensibile.Cinzia

    RispondiElimina
  9. Lasciati dire sam, è tutta una fregatura e con le donne non serve proprio a nulla.E tutto fiato perso e fatica sprecata.Stai fresco a far il romanticone.

    Alessio

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace sam e che nel mondo di oggi non funziona cosi se Lo magari lo ha detto in maniera sarcastica ma simpatica io lo dico invece in maniera seria,gli uomini che dicono cose come te sono fantasiosi.Sandra

    RispondiElimina
  11. Ciao Sandra,
    permettimi un'appunto: non si tratta di essere fantasiosi, ma forse sognatori che è molto diverso.
    Ma ad aver ridotto l'uomo a sognare di avere una donna accanto che si cura di vivere ed essere felice anzichè soffrire quotidianamente per un kg di troppo o perchè non corrisponde alla bellezza tanto osannata oggi, è opera delle stesse donne e su questo ... scusa ma proprio non ci sono dubbi.
    Ciao e grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Ciao Alessio,
    ma che "romanticone" ... qui si tratta semplicemente di amare ed essere amati in modo incondizionato!
    Vuoi metterlo in dubbio?
    Allora chiediti su cosa si basano i rapporti di oggi tra uomini e donne!
    Si incontrano, si piacciono, hanno passionali e carnali momenti di sesso e poi, se ci scappa il bambino, chi se ne frega, tanto oggi si può abortire, oggi ci sono le associazioni che tutelano le puttane e "chissene" se il padre biologico del bimbo se ne va per la sua strada, tanto oggi le donne se la cavano benissimo da sole!
    Poi, se va bene, vanno a convivere tramutando il "questo è mio marito" con un asettico: "questo è il mio compagno" e "strachissene" sei poi ad ogni festa di compleanno del bambino c'è un diverso surrogato di padre a chiamarlo "campione"!!!
    Altro che romanticismo caro Alessio!
    Facciamo schifo entrambi ed alla stessa maniera sotto questo aspetto, maschi e femmine, senza attenuanti e senza scuse!
    Ciao Alessio e grazie per lo spunto.
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Brava Cinzia,
    non ti fidare mai di chi si spaccia per quel che non è su Internet; ieri ho sentito una storia raccapricciante di pedofili di merda che riuscivano a carpire la fiducia delle loro vittime!
    Pena di morte, altro che castrazione chimica!
    Grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  14. Manuela!
    E non sarebbe un peccato che io non potessi essere amato da qualcuna?
    Insomma, forse non avevi ancora la mente lucida, ma sembrava tanto un commento egoista ... simpaticamente ma ...!
    Scherzo ... grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Sam sarai anche meraviglioso ma se non stiamo attente alle linea voi neanche ci filate altro che ridere delle nostre simpatiche rotondità,ma dai..
    Vera

    RispondiElimina
  16. Ciao Sam, ho trovato una dieta che non ci farà diventare tristi e depresse:
    Spogliare complet. il partner passivo=80 kcal
    20 min.x i preliminari=107 kcal
    10 min. x il rapp. ses.250 kcal
    rivestimento in fretta e furia e discesa della tromba delle scale x arrivo del legittimo consorte=110kcal.
    A parte gli scherzi Sam gli eccessi nella dieta come x tutto sono sbagliati ma..AMMETTILO gli uomini che vedono la bellezza come te sono pochisssssimisssimi,vedi Sam tu alla tua lei diresti di sedersi al tuo fianco sul divano,"lui" le direbbe di sedersi sulle sue ginocchia, tu la vedresti bella con qualsiasi cosa indossi(tranne i pantaloni) "lui" direbbe:Che bel corpo! Sai cosa ti starebbe bene? ME!! E questo xchè l'organo + sviluppato che hanno (scherzo)sono gli occhi e poi il cervello che dice:mi manchi tanto,ti ho voluto bene...ma ora non posso tornare.
    Ok basta scherzare e basta con i piaceri della carne da domani "verdure", e poi basta anche con questa fissa della giovinezza, ci si sposa con un archeologo così + invecchiamo + ci troverà affascinanti.
    Ciao Sam
    Con tanta simpatia baci
    LO!
    PS: la tua risposta al commento di Alessio non mi è tanto chiara spero che tu scriva un post analogo all'argomento così chiederò delucidazioni.

    RispondiElimina
  17. Finalmente sei tornata!
    Ciao LO,
    la risposta ad Alessio voleva contrapporre due realtà ben distinte: l'innamoramento iniziale, l'infatuazione, il corteggiamento che spesso durava anni e ... lasciamelo dire, se non ci tenevi veramente a quella donna non le sbavavi certo dietro per un così lungo tempo prima di avere il piacere di (solo) tenerle la mano, il fidanzamento in casa e tutto ciò che ne comportava tipo liti, dissenzi, caparbietà, consigli, divieti o benedizioni, il chiedere la sua mano al padre, altro scoglio questo niente male, convolare a nozze, dopo aver pianificato dove e come vivere, su chi facesse cosa e quali sarebbero stati gli scenari futuri della neo famiglia, le responsabilità e tutto il resto. Poi il convolare a nozze, che per la donna è il giorno più bello della vita e per l'uomo è il primo tremendo atto di una sceneggiatura da film horror ... contrapposta a questa realtà c'è quella attuale: Lui: "ciao che bella gnocca che sei" Lei: "anche tu non scherzi" Insieme: "trombiamo?" Insieme: "SI!!!"
    Una bella sveltina e chi s'è visto s'è visto, se ad entrambi è piaciuto ci si rivede, altrimenti "amici" come prima!
    E questo fa di noi uomini degli emeriti superficiali intenti a trasformare le donne come "odalische per il nostro ... come dire ... serraglio" e le donne in quel che sono sempre state, ma oggi non se ne vergognano!
    Comunque se e quando ne avrò il tempo mi esprimerò meglio.
    Norm ha riso della tua "fanta-dieta", occhio che poi ci ritroviamo su Italia una nuova rubrica: "cotto e trombato"! Scherzo naturalmente.
    Grazie ancora,
    Sam.

    RispondiElimina
  18. Sam pesavo 74 chili e mi vedevo brutta poi sono dimagrita e mi sentivo depressa,ho ripreso i chili persi e mio marito non vuole che faccia nessuna dieta per ritrovarli e non cè verso che li faccia cambiare idea.ha letto di questa fanta dieta ma vorrebbe sapere quali sono gli effetti collaterali perciò la proviamo insieme,abbiamo cominciato stanotte,i risultati si vedono già.a parte gli scherzi mi fai morire con le tue battute e i tuoi modi all'antica stanno facendo cambiare o almeno riflettere molti di chi ti legge almeno per noi e cosi.
    Minny

    RispondiElimina
  19. Ciao Vera,
    ... quanto è poco "vero" quel che dici!
    Vedi, questo blog "pulsa" ed è una viva e costante dimostrazione del fatto ineluttabile che la donna si fa bella prima di tutto per se stessa!
    Perchè altrimenti sareste così riluttanti e snob quando un uomo vi rivolge un apprezzamento? Volgare o no, non importa, voi ve la tirate come se ognuna di voi avesse l'unico esemplare di vagina, tette e culo ... e perdonami se sono un po' troppo dettagliato, ma voi vi fate belle anche da bambine quando degli uomini non ve ne può fregare di meno! Cel'avete nel DNA, e se vi ferite il vostro sangue prima di uscire si rimette il rossetto, se vi tagliate i capelli ... loro quando cadono dalla forbice della migliore amica delle donne, la parrucchiera, una volta a terra si dimenano perchè non ci stanno a finire nel cesto dei rifiuti e non essere più al centro dell'attenzione, e le vostre cellule quando si riproducono, la cellula femmina se la tira e la cellula maschio le deve prima regalare qualche neurone o sinapsi in più (cose che mai utilizzerà per altro); queste scuse non tengono cara Vera e te lo dice un uomo vero e fiero di esserlo, le donne che spendono la loro vita ad essere belle ed in forma ci servono solo per fantasticare un po', perchè "quelle lì" accanto a noi proprio non ce le vogliamo!!!
    Ciao Vera,
    Sam.

    RispondiElimina
  20. Ciao Minny,
    beh per questo devi chiedere a LO, è lei che l'ha inventata ... io per onestà non posso prendermi il merito.
    ... Ma perchè Minny? Tuo marito come si chiama Topolino?
    Già vi vedo, costellati di cuoricini rossi, stelline e pianeti.
    Ok, buona vita.
    Sam.

    RispondiElimina
  21. Girovagando in cerca di nuovi spunti sull'argomento dieta e grasso di troppo, mi sono imbattuto su alcune "scuse" femminili atte ad attenuare il devastante impatto che una dieta femminile apporta nella vita di un uomo!
    C'è da considerare anche un'altro aspetto, escludendo quei tipetti tirati a lucido come scarpe di fine 800, vestiti come trans, con sopracciglie rasate ad arte, occhialoni stile Elton John e che soffrono di narcisismo acuto, noi uomini, tendenzialmente facciamo lavori duri, da uomini (lavori da cui la donna si tiene a debita distanza alla faccia della parità e della discriminazione), lavori che richiedono calorie ed energia, proteine, grassi etc. e che rientrare a casa affamati e trovarci un piatto con soia, bresaola e formaggi light accompagnati da birra analcolica e pane ai 5 cereali ci fa incazzare come la Mussolini con Sgarbi!
    Così ci ritroviamo una "nuova mamma rompiscatole" che ci dice insistentemente:"mangia i fagioli che ti fanno bene!"
    Se proprio decidete di vivere da denutrite, fatelo pure, ma a noi preparateci un bel piatto fumante di pasta al sugo di carne mista, due belle cotolette alla milanese, un bel contorno di spinaci saltati in padella con aglio, olio e peperoncino, un bel fiaschetto di vino novello, formaggi misti per dessert e limoncello come se si fossero aperte le cataratte dei cieli!!!
    Continua ...

    RispondiElimina
  22. ... invece ci vogliono coinvolgere anche in questo, ci chiedono di esserle complici così potremmo sostenerle meglio e capire come si sentono davvero!
    Per ogni cosa le donne si costruiscono ad arte delle scuse paranoiche ed improbabili e la dieta non ne è affatto esente, anzi!
    "Mi sento inadeguata, non all'altezza delle mie amiche, è un corpo che non mi appartiene (non è il corpo che non ti appartiene ma la testa, le direi io), mi fa bene alla salute, me l'ha detto una mia amica che fa la nutrizionista, l'ho letto su un giornale femminile, l'ho sentito alla tv, il sesso viene meglio se mi sento più bella ed apprezzata ..." ed un'altra valanga di demenze pirotecniche assurde.
    Voi siete delle matte egocentriche, custodite la bellezza senza nemmeno rendervene conto, ma anzi ... cercate di modificare voi stesse oscurando quanto di meglio Dio e vostra madre, insieme anche al contributo del padre, vi hanno dato!
    Tatuaggi, operazioni di chirurgia estetica e molte altre tecniche per midificare le donne stanno trasformando la figura della donna in una tela imbrattata da un pittore fatto di crack, in piena crisi creativa, pieno di Johnny Walker, con le mani artritiche ed il morbo di Parkinson alle stelle ... quando in fondo una tela bianca, vergine, pura, schietta e sincera è molto, molto meglio!
    Io peso 102 kg, la mia ossatura è molto robusta, la mia panzetta ha ricevuto il Golden "GLOBE" 6 anni consecutivi, sulle mie spalle ci può atterrare un 747 ed i miei avambracci sono il simbolo della salute di un uomo e di tutta questa massa io ne vado fiero, mi accontento e sorrido di me ... prerogativa negata alle donne per natura, una natura matrigna!
    E dire che vogliono farci credere di essere più razionali e pratiche di noi ... mah!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  23. Sam ora mi spiego la tua avversione contro le donne te piace magnà e con la panza altro non se po fa.Brutta bestia l'astinenza

    RispondiElimina
  24. Cos'è questa caro "anonimo" una nuova teoria femminile indirizzata agli uomini minacciandoli che se hanno la "panza" le donne chiudono bottega?
    Beh, come tutte le teorie delle donne in tema di bellezza, anche questa è una stupidissima ed infondata leggenda.
    Fatti vedere da uno bravo che alla mia panza ed a ciò che c'è sotto e tutto intorno ci penso io ... eccome, povero/a illuso/a.
    Tu pensa a dimagrire ed a mantenere il tuo corpo splendido come un ameba, io intanto mi godo la vita, con TUTTO ciò che essa mi riserva non facendomi mancare NULLA, altro che astienza!
    La tua è un'astinenza, l'astinenza all'intelligenza, ed ora ne sei in piena crisi.
    Ah ... dimenticavo, se stavi solo scherzando ... beh, anch'io!
    Sam.

    RispondiElimina
  25. SAMMM...102kg e ti lamenti della pasta e fagioli???PANE E ACQUA ti darei anzi,neanche pane e dovresti pure ringraziarmi,le donne chiedono complicità ai mariti x la loro dieta solo x la salute di questi,ah ora mi sento meglio,è proprio dura tenere un "segreto" e poi....dici...le donne belle e in forma accanto a noi non ce le vogliamo,AHHH CHIII,sai che i fischi dei tuoi lettori maschi li ho sentiti pure io????Ma parla x te hanno detto pure!
    Senti Sam forse.. dovresti dare tu la risposta a Minny e va bene...come al solito... mi sacrifico IO:
    Minny,non dirlo a nessuno ma....tu sai chi è colei alla quale fu detto: WAW..non sapevo che eri così brava a fare sesso...addirittura lo fai olimpionico???...Minnyyyy..ero io!!!SI SI,ma ogni 4 anni!!Va beh,tranne stamattina: avanti così...su..di più..ancora un pò..dai dai, si..ancora un pochino..così..vieni LO vieni..OK fermati!Bel parcheggio!(questa la sapevate dai..).
    Sai che faccio Sam,vado a mangiare mi è venuta fame.

    Ciao Sam!

    Con tanta simpatia e tanti baci LO!

    RispondiElimina
  26. Sam dai retta a me e lascia perdere l'anonimo,le donne non chiudono bottega e la minaccia la fanno loro a te se trovi la scusa della panza.
    Fidati
    Ciao Sam
    LO!

    RispondiElimina
  27. Si!
    Perchè io sarei così scemo da rivelare a voi stramaledette pettegole qualche particolare in più di me! Come no!!!
    Inoltre cara LO, io ho fatto una chiara distinzione tra i maschi a cui mi rivolgevo e quei pupazzetti di oggi che si impomatano pure il culo dopo esserselo depilato, ed in merito ai maschi, quelli veri, puoi giurarci ... i fischi erano rivolti alle stupide oche senza carne addosso ma tanto glamur!
    Non è un parere mio e te lo dimostro pure.
    Ci sono due uomini, uno è bellissimo, tartaruga di addominali, occhi stupendi, mascellone, capigliatura folta, fisico palestrato, sguardo magnetico, culetto tutto tondo, pettorali da paura etc, ma ha un difetto: è demente, non sa amare né essere amato, non sa ragionare, se pianta un chiodo al muro si dilania 4 dita ed un polso, se vede un ragno grida come un'isterica checca, di te non se ne frega niente perchè troppo impegnato a valorizzare se stesso o a preoccuparsi del suo scultoreo corpo, svolge le sue mansioni lavorative con la passione di un battitappeto ed è enormemente demente! Passa il suo tempo libero davanti alla Play Station ed ha milioni di "amici", tutti come lui per giunta.
    Poi ce ne sta un'altro: 102 kg, panzetta da Oscar, spalle da pista d'atterraggio e braccia da lavoratore; solido come una quercia, affidabile, dolce, sincero ed innamorato di te fino a sacrificare se stesso per proteggere te ed i tuoi figli, profondo e serio, una garanzia per una famiglia.
    Chi sceglieresti dei due???
    Ora chiediti: a chi stavano fischiando quelli di prima???
    Ciao LO!
    Sam.

    RispondiElimina
  28. Ciao Sam,fischiavano senza alcun dubbio al demente,xchè anche loro lo sono,infatti dicevano "parla x te" Sam!
    Mi chiedi chi sceglierei tra i due?
    La mia scelta sarebbe quella che farebbe sicuramente una qualsiasi donna intelligente,ovvio ma ...sinceramente... non mi porrei neanche il problema della scelta.
    Con tanta stima
    baci LO!

    RispondiElimina
  29. ....E poi...scusa Sam ma...su una cosa devi essere completamente d'accordo con me,dalla prima volta che ti ho scritto fino ad oggi non ho mai mostrato segni di curiosità sul tuo aspetto,questo genere di particolari a me NON INTERESSANO,eh si,ritornando all'argomento del post,altro che diete x essere belle o belli,la vera bellezza è dentro di noi e poi quando ami qualcuno i difetti estetici scompaiono,ma... difetti?...ora ho capito xchè con me nada de nada ,ne devo trovare uno innamorato di me proprio cotto!
    Ciao Sam e buona serata
    LO!

    RispondiElimina
  30. E no Sam 'nce prova'!
    Io ti conosco e sei esattamente come ti sei descritto, hai dimenticato però di dire che sei tremendamente affascinante!
    Se nn pubblichi questo sei un po' stronzetto.
    Anonimissima(tanto lo sai chi sono)

    RispondiElimina
  31. "Anonimissima",
    lo giuro, io proprio non so chi diavolo tu sia!
    Grazie per "l'affascinante" ma ... (?) ... bohhh!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  32. Vedi LO,
    la stessa scelta che farebbe qualunque donna con un po' di sale in zucca la farebbe anche un uomo con un po' di sale in zucca! Era un aspetto invertito per rendere comprensibile che non è che le gran bambolone tutto sesso siano le preferite dai veri uomini!
    Oggi al tg c'erano alcune immagini riguardanti la moda, ho visto scheletri che camminavano e ossa rachitiche, nient'altro!
    Ed è questa la bellezza della donna di oggi??? Ebbene si, visto che si chiamano "MODELLE".
    Poi, in merito alle opinioni della gente sul nuovo governo, hanno intervistato una passante che, nonostante fosse imbacuccata, trasudava classe e femminilità.
    Ma certo, se non pesa meno di 20kg è uno sgorbio e forse ... l'uomo di oggi la bellezza femminile non la sa riconoscere proprio.
    Ciao e buona serata anche a te.
    Stasera da Norm!
    Sam.

    RispondiElimina
  33. Raffaella?????
    Bella questa, mi hai scambiato per qualcun'altro, io non conosco nessuna Raffaella! Che ridere!
    Vuoi provare un'altro nome???
    Oddio, di gente strana ce ne sta proprio tanta, ma tu ... non lo so, mi sembri un geranio appeso in soffitta in attesa delle giornate più calde!
    Ciao Raffaella!
    Sam ... mah!
    PS. E dire che io i nomi non li dimentico mai!

    RispondiElimina
  34. ciao Sam sono giuliano è da poco che ti leggo e per cio la prima volta che ti scrivo sei davvero unico dici quello che molti uomini pensano e fai pure ridere ma come fai,io sam non cio la panza ma la panzona e mia moglie ne e invaghita ah complimenti a quella del sesso olimpionico e del parcheggio ci a fatto molto ridere non preoccuparti dei difetti se sei brutta la tua simpatia e sufficente.giuliano

    RispondiElimina
  35. Sam dopo aver letto il commento di Giuliano il sole è entrato nella mia grigia giornata,posso ringraziarlo?
    Giuliano grazie grazie è la prima volta che ricevo un complimento così e me lo voglio "godeeeere tutto"veramente...oh...sarò brutta ma almeno sono simpatica!!!! Adesso xrò devo anche diventare intelligente xchè vedi sono talmente brutta che a me i chili se ne scappano ed io devo studiare il modo x riprendermeli,ne ho già accapparrati 2 me ne mencano 4.
    Sam lo sai che anche io sono andata a chiedere di farmi il lifting e il dott. mi ha detto:
    signorina sarebbe come cambiare le piastrelle del bagno,il cesso rimane lo stesso,effettivamente come dargli torto,quando mi avvicino al mio pc scatta automaticamente l'antivirus.
    Ciao Sam
    buona giornata e buona domenica
    baci baci LO!

    RispondiElimina
  36. Ciao Sam! Pensavo che durante la tua assenza tu fossi stato rapito dagli alieni, ma a leggerti così inkakkiato, penso che tu sia stato rapito da un'orda di aliene donne! Non ho un granchè da scrivere sull'argomento perché mangio quello che voglio quando voglio (salumi, cioccolata, dolciumi, ecc.) e mio malgrado causo l'invidia di molte, specialmente di quelle idiote delle mie colleghe che, quando io mi accingo a mangiare un pasticcino, una fetta di torta o simili sono già pronte a dire "Eh, tanto tu te lo puoi permettere! Sei magra!". Sono magra, e allora? Ho questa costituzione da 10 anni, e allora? Non lievito come un sufflè, embè? Se il mio è un buon metabolismo non vedo perché sottolinearlo ogni volta facendomi sentire anormale e togliendomi tutto il gusto di leccarmi la panna dal cucchiaio. Io non penso di loro che siano grasse, non lo sottolineo, perché loro devono farlo ogni benedettissima volta? L'importante è accettarsi. "Facile per te" mi dicono "tu sei magra"... aridajè... HO CAPITO! Che faccio, mi vado a far pompare alla Michelin? Ho altri difetti (sono zoppa e non ho gli incisivi) ma non per questo non mi piaccio o sto lì a denigrare altri per alleggerire la frustrazione per ciò che non mi piace del mio aspetto fisico.
    Mi dispiace per chi si ferma alle apparenze, mi dispiace per chi mangia per sopravvivere e per chi vive col chiodo fisso di mangiare. Ma un bel piatto di spaghetti al sugo con le polpette credo che metta tutti d'accordo e di buon umore!

    Tiffany

    P.S. Io sceglierei l'uomo di 102 kg e gli preparerei ogni sera qualcosa di buono.

    RispondiElimina
  37. Riguardo al fatto che tu sappia riconoscere o meno la bellezza in una donna, io credo che tu abbia buon gusto... non so perchè, ma le foto che scegli per i tuoi post non sono mai scontate, ma sempre belle, curate, scelte con attenzione (sempre che le scelga tu, ovvio,altrimenti i miei complimenti vanno al tuo web designer di fiducia). E' l'unico indizio "visivo" che c'è di te, l'unica componente di gusto personale che offri ai tuoi lettori.
    Che poi tu non ti fermi all'esteriorità delle persone credo si sia intuito. Se non fosse così, beh, ce l'hai data a bere a tutti, non solo come barista...

    Ciao ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  38. Buongiorno a tutti,
    ... buongiorno Tiffany,
    mi chiedevo dov'eri finita, mi sarebbe dispiaciuto perderti ... di questi tempi sono in tante a trovare il mio blog "scomodo" ed anziché imporsi per dimostrare il contrario, trovano più comodo disertare ... peccato!

    Oppure, cosa che va per la maggiore, commentano (e sono in tantissimi) usando aggressività, violenza verbale, turpiloqio, invettive, bestemmie e quanto di peggio il nosto lessico offra, vedendomi costretto a non pubblicare! Alcuni di loro si ritengono offesi per la mancata pubblicazione delle loro opinioni che ... ti assicuro, anche se vanno di pari passo alle mie, sono esposte con un'arroganza disgustosa e perdono, per questo, tutto il loro peso!
    Dirvi che io non uso parole colorite è una patetica menzogna, anzi ... ogni 3 parole 16 sono parolacce!
    Come ieri sera, quando mi sono accorto che era finita la legna ed all'arrivo del gran freddo, nonostante finalmente avessi trovato un attimo per rilassarmi, ho dovuto alzarmi dal divano e dal riposo del giusto ed uscire tra nebbia e freddo umido ed andare nel buio a cercare un po' di legna da ardere! Non sopporto che i miei cari patiscano il freddo!!! NO!
    Così, con il buon vecchio Norm, manichetto alla mano, abbiamo trovato un vecchio ceppo ... mi sono armato di una grossa accetta e giù colpi ... ma di tagliarsi non ne voleva sapere, poi abbiamo provato con la motosega ed allora tra mille fatiche e milioni di epìteti, abbiamo portato a casa il necessario!!!
    Ma io ero in campagna, dove mi sentiva solo un caro amico e nessun'altro!

    Forse con l'uso spropositato del WEB non tutti ci rendiamo conto che si tratta, a modo suo, di una sorta di luogo pubblico ed è così che dovrebbe essere considerato, a maggior ragione se questo blog è basato sulla magica atmosfera che ogni Bar dovrebbe possedere ... continua ...

    RispondiElimina
  39. ... Ieri pomeriggio sono andato ad incontrare una cara amica all'uscita della superstrada, si trovava in viaggio e voleva tanto salutarmi, abbiamo preso un caffè io, lei ed un suo collega. Mentre eravamo seduti in serenità, sono entrati due tipacci, ben vestiti per carità, che incontrando un loro amico seduto lì vicino, hanno iniziato a urlare e parlare ad alta voce disturbando tutti.

    Ci vuole misura in utto cari miei!

    Non c'era nulla di male nel salutare calorosamente un amico, ma c'è molto di incivile nel farlo in quel modo da bifolchi!

    Pertanto Tiffany, scusandomi di aver incorporato questo "invito" nel messaggio diretto a te che, ci mancherebbe altro, non c'entri proprio nulla (inutile anche dirlo), vorrei approfittare per ricordare a tutti che io vorrei poter pubblicare OGNI vostro commento, ma spero che voi vi rendiate conto che qui mi leggono e VI leggono persone di tutti i ceti sociali e c'è chi non si sente a suo agio tra maledizioni, volgarità, bestemmie e minacce.

    Capisco che spesso certi temi tocchino alcuni aspetti personali e quindi ci si lascia un po' andare, ma cercate di mitigare la vostra rabbia ed il vostro rancore.

    Grazie.

    PS. Tiffany, grazie per lo spazio e l'ospitalità, anche se di fatto me la sono presa senza permesso; in merito al mio ipotetico Web Designer ... a malapena ho un computer, figurati se posso permettermi uno che lavora per me.
    Ora devo andare, giornata speciale questa!
    "UOMINI AI FORNELLI"!!!
    Tiffany, sta a vedere che ti faccio venir fame a quest'ora!
    Antipasto: aperitivo composto da Schweppes al limone, succo alla pera e Gin (le dosi non te le dico perchè sono bastardo!); mini pizzette fatte da Normy con pestata di olive nostre e formaggio fresco e dadini di prosciutto crudo nostrano con tanto di grasso!
    Primo: ravioli ripieni di ricotta e spinaci (TUTTO fatto in casa, perfino la ricotta del vicino), con sugo di carne mista (salsicce, vitello e maiale).
    Secondo: la carne del sugo con contorni di carciofini sott'olio, spinaci "ripassati" in padella con aglio, olio e peperoncino, insalata mista con rucola e scaglie di Parmiggiano Reggiano ...
    ... per poi accarezzare il palato con un favoloso Nero di Pienza (formaggio buonissimo)ed un ottimo "Intervallo Siciliano" (vino bianco delizioso e fruttato).
    Ci vuole un dessert all'altezza della competizione. Il caro Norm ha preparato una crostata di cioccolata e ciliege sciroppate che farebbe cadere in tentazione perfino Madre Teresa!!!
    Caffè, (fatto da me, e ti assicuro che non è un semplice particolare, mai sottovalutare il polso fermo e deciso di un autentico Barman!!!)
    Amari, grappe e "spiriti" vari e poi, al caldo del camino, "grasse" risate alla faccia della Brambilla che fa' tanto l'animalista ma che possiede alcune pescherie a Roma! (almeno questo dicono)
    Pennica sacrosanta e poi di nuovo a preparare la cena!!!

    Perchè io della dieta "nun me 'ne fott propri!!!".

    Con simpatia e tanta fame,
    Sam.

    RispondiElimina
  40. Sammy.. ti prego non vedere in quel che dico indecenza.Ti vorrei abbracciare tanto.Quanto vorrei poterti conoscere Sam.Secondo me tu sei tutto tranne che brutto.Ti posso dire che ti voglio bene?amelia. Tanti baci:)

    RispondiElimina
  41. Scusami Amelia, AmElia o Amalia?
    In ogni caso, grazie per l'affetto ... Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  42. Capiti giusto a puntino....questa mattina un amico di mio marito ci ha regalato un coniglio, grazie a dio era già pulito.Mio marito adora il coniglio io lo odio e mi fa anche un po' ribrezzo.premetto che cucino da sempre e amo farlo, ma non so perchè il coniglio mi fa schifo a prepararlo.
    Lo farò domani mi consigli come??Visto che cucini così bene da come dici dovresti saperne o no?Grazie Ileana

    RispondiElimina
  43. O, Sam... beato chi siede alla tua tavola... e il camino poi con tutti quegli schioppettii... che bell'atmosfera. Forse accetto il ricatto, pardon la proposta, di Normy e mi faccio dire dove abitate. Non lo spiffero a nessuno. Però non vengo a mani vuote, porto un bel tiramisù casalingo.

    Ciao e buona domenica
    Tiffany

    P.S. anch'io mi chiedevo dove fossi, fare due chiacchiere con te e punzecchiarti un po' è divertente e terapeutico!

    RispondiElimina
  44. Ciao Sam sei l'uomo dei sogni di molte donne,a noi donne VERE dell'uomo palestrato col culetto sodo non ce ne puòfregà un amato ca..volo,a noi piace quello coi difetti che lo rendono appunto uomo e non checca.La descrizione sull'omo de panza che Lo doveva scegliere m'ha fatto ECCITARE e se ti avessi avuto in quel momento non sai che ti avrei fatto e non solo io!per carità tranne Lo che fa la preziosa e si nasconde dietro a risposte da Lady o diplomatiche, ma dai...ma l'hai letta la descrizione? e che è..un pò di sangue caliente nelle vene non ti farebbe male ma non ti sei congelata in quel fizer? guarda che sto a scherzà..Sam l'omo vero sei tu, un consiglio non dare mai il tuo indirizzo se no ... a tuo rischio e pericolo.Pam!

    RispondiElimina
  45. "Ma dai l'hai letta la descrizione" lo dico io a te: ma l'hai letta davvero LO??? Lady, preziosa ... ma quando mai??? Gli si può dire tutto tranne che faccia la snob.
    "se ti avessi avuto in quel momento non sai che ti avrei fatto"! Dici, ... io lo so, ti avrei gambizzato ed avrei suonato la batteria di "Money for Nothing" dei grandissimi ed insuperabili Dire Straits con le tue fibie!
    Sei un po' troppo esuberante.
    Ciao Pam,
    ma che sei un supermercato?
    Sam.

    RispondiElimina
  46. Ciao Ileana, sono Noormy baby! Per il coniglio maglio mettere al bagno fino a domani. Deve essere coperto d'acqua. Poi domani puoi farlo o in bianco o alla cacciatora. Se hai mai fatto il pollo alla caccitora, é lo stesso procedimento. In bianco: mettere il coniglio in un piatto per il forno a bordi alti con 2 bicchieri d'acqua un po' di olive neri, cappreri ma
    non troppi, un po' di finocchio salvatico sale e pepe. Dopo la cottura di 30 min. aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco e lascia evaporare. Se vi piacciono, potete aggiungere un paio di funghi tipo chiodini, il piatto non deve essere mai senza liquidi. La cottura dipende sempre sulla grandezza del coniglio, un ora e mezza dovrebbe bastare a 180° Buon appetito, Noormy

    RispondiElimina
  47. Ciao Sam, se posso vorrei rispondere a Pam visto che sono stata chiamata in causa:cara Pam forse dopo quella descrizione avrei dovuto rispondere "ti voglio!Voglio farti girare la testa,trascinarti a letto, farti provare caldo,farti sudare e gemere x 1 sett...da uscirne sfinito..e che èèèè,ah...l'INFLUENZA!!
    Ma poi che male ti ha fatto il frizer, va beh che l'inverno uso il guanto da forno x prendere ciò che mi serve ma...non dimenticherò mai quella notte bollente,il "sangue caliente " come lo chiami tu, non ci crederai ma lo tengo aimè pure io e così disperata aprì il frizer e presi... Siii... la presi,ODDIO... una busta surgelata di piselli, era della Buitoni ,lo ricordo ancora,sembra ieri, che brividi se ci penso e me la portai.... a LETTO!!!!Pam non avevo l'aria condizionata,i bambini dormivano con me ed il ventilatore temevo facesse loro male e così ho... PECCATO!!!!!
    Vedi Pam a parte gli scherzi ognuno ha il suo modo di esternare le proprie emozioni o le passioni,tu hai il tuo ma, io una volta ho letto che l'Amore è di tutte le passioni la + forte xchè attacca contemporaneamente la testa,il cuore e il corpo ed io la penso così.
    Notte notte e
    baci a te Sam e a tutti
    LO!

    RispondiElimina
  48. Ciao Pam,
    rileggendo la mia risposta al tuo commento ho trovato un errore di battitura, ci tengo a precisarlo perchè non vorrei essere frainteso: io suonerei la batteria ... con le tue Tibie!!! Non fibie, come erroneamente digitato.
    Ma adesso che vi siete azzuffate come gatte, ritirate le unghia e smettete di soffiare! Scerzo, ma adesso dateci un taglio ok?
    Senno' quà si ricomincia!
    Buona giornata a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  49. Questa mattina,
    una delle mie clienti (che a dirla tutta s'è un po' invaghita di me, nonostante abbia due figli ed un matrimonio di 15 anni!!!) mi dice: "Sammy, mi prepari il solito per favore? ... oggi il tuo viso luccica!"
    Ed io: "Si, è l'effetto che mi fa il lunedì mattina, sono strepitoso!" Lei: "No, è che non ti sei fatto la barba e qualche pelo bianco controluce ... insomma, si; si fa vedere!" Io: "Impossibile, io non mi rado solo se sono morto o se la sera prima sono andato a letto con il Gin!" Lei: "Ed il pizzo allora come lo spieghi?" Ed ecco a voi il primo frutto settimanale della demenza femminile!!!
    Poi, parlando del più e del diviso è venuto fuori che sta seguendo una dieta a base di frutti di stagione e ortaggi cotti a vapore e senza alcun condimento ... ed io le ho chiesto: "Ed il cornetto mandorlato alla marmellata con tanto di cappuccino con cacao sopra e zucchero ... come lo spieghi?"
    E' diventata rossa e mi ha detto che per iniziare la settimana si ha bisogno di una "spinta in più"!
    Si! Dal campanile della piazza a capofitto!!!
    Ed ecco a voi il primo frutto settimanale della superiorità maschile!
    Buona settimana a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  50. Ciao Sam o forse dovrei dire
    MIAOOOOOOOOOOOOOO

    Buona giornata anche a te cucciolotto!
    Pam la tua gattina

    RispondiElimina
  51. Sam le donne che non fanno la dieta pur essendo grasse sono quelle più furbe perchè hanno capito che gli uomini voglio donne allegre e non depresse.
    ingrid

    RispondiElimina
  52. Ciao Ingrid,
    vuoi mettere il caldo sorriso di una donna in pace con se stessa con il freddo ed austero atteggiamento delle donne di oggi in perenne guerra contro se stesse, tutto e tutti?
    Non c'è paragone!
    Grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  53. Pam!
    Dai retta al buon vecchio Sammy, fatti vedere da uno bravo! Ok?
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  54. LO,
    hai rasentato il porno ... vacci piano! Ok?
    Ciao,
    Sammy.

    RispondiElimina
  55. Tiffany,
    da me e da Normy il Tiramisù, vista la sua origine Americana, lo chiamiamo "Pik me up"!
    Sua figlia, la primogenita, ne fa uno che è così buono da mandarti in sciopero le papille gustative ... ma chi conosce Sam sa bene che è gradito non arrivare a mani vuote, ma sa anche, e di più, che bisogna arrivare con le mani occupate a mantenere una cassa di Gin, Bourbon o altro liquido superiore ai 30°!
    Sappilo.
    Ciao cara,
    Sam.

    RispondiElimina
  56. Ciao Sam,penso (solo penso) che su questo argomento si sia un pò generalizzato,vedi qui logicamente tenendo presente che non si parla di dieta come problema grave,non bisogna comunque sottovalutare che x chi le fa c'è pur sempre un problema di fondo.No, non credo che sia come al solito la demenza,si certo,è giusto (o facile)dire che le donne che stanno dietro a queste cose sono stupide,tristi, isteriche... e sappiamo i motivi, basta ripeterli ma...(per favore è solo una mia modesta opinione),credo che come x l'uomo(almeno x la maggior parte di essi, da che mondo è mondo) si senta forte col denaro così x la donna è l'aspetto.E' sempre stato così,ed è questa purtroppo la realtà e credo che, anche se tutti ci sentiamo esenti,lo sia invece x molti.Un bel corpo aiuta, è sbagliato lo so, agevola... sul lavoro,su un esame..sembrerà assurdo ma anche sul chiedere un'informazione,per favore non vi scandalizzate,credo che x questo la donna ma forse mi sbaglio,dia così tanta importanza al proprio aspetto adottando diete da far paura(anche a loro piacerebbe mangiare,magari pure le schifezze) e poi, anche questo so che molti non lo condividono,ma x colpa degli uomini (non TUTTI x carità)che sbavano dietro alla solita bellona,nooo? Mi sbaglio?LO dite con la moglie a fianco?(scherzo).xrò ti domando Sam: può davvero x l'uomo il piacere visivo non prevalere su quello di pensare che viene anche questo (sempre penso) dopo il piacere di toccare)???
    Chiedo scusa ai pochi uomini e le poche donne che non fanno parte di questa categoria,xrò come apppunto scrivo sono "pochi". Ripeto è solo una mia modesta considerazione.
    Ciao Sam
    LO!

    RispondiElimina
  57. Sam ho letto adesso chiedo SCUSA a te e ai tuoi lettori,non era mia intenzione SINCERAMENTE non me n'ero neanche accorta.
    Vi chiedo ancora scusa
    CHE VERGOGNA
    LO!

    RispondiElimina
  58. DIO MIO adesso che lo riletto ho capito i doppi significati,Sam credo che mancherò x un mese anzi 2 x nascondermi.
    Ciao e ancora scusate!!!
    LO!!!(voglio morire)

    RispondiElimina
  59. Tu odi il "ciao bello", io odio il "ciao cara". Ti prego, non lo scrivere mai più indirizzato a me altrimenti non tornerò MAI PIU' sul tuo blog. Mi sa di "fingo interesse per te ma mi stai sulle balle".
    Comunque anche il mio tiramisù è promosso a pieni voti e ci aggiungo anche una mousse agli amaretti... E porto un po' di trielina.

    Tiffany

    RispondiElimina
  60. Ciao Tiffany,
    cos'è questo processo alle intenzioni???
    Nulla ... ma proprio nulla di ipocrita, falso, cattivo o infimo c'era nella mia espressione che ... ogni giorno usiamo tutti (per altro)!
    Nemmeno il contesto i cui è stato detto era fuorviante, ma tu DONNA ci hai visto qualcosa di negativo.
    Bene ... ti dico una cosa ... io non ci guadagno nulla se tu leggi o no il mio blog, pertanto evita quelle stupide minacce!
    Rispetto il fatto che certi appellativi, per motivi solo a te noti, ti diano fastidio e cercherò di non usarli più ... per rispetto, ma tu datti una calamata!!!
    Che è questo atteggiamento da isterica violata???
    Non permetterti mai più di trattarmi come un mezzo e se proprio vuoi scovare qualcosa di difficile da accettare per le donne, accomodati pure ... è il blog giusto.
    Sam.

    RispondiElimina
  61. Sam, ma guarda che hai frainteso, mi spiace. Mi spiace da matti. E' questo il problema dello scrivere e del leggere: non so con che tono l'hai letto ma ti giuro che scherzavo. Forse mi sono espressa male, è solo che il "ciao cara" mi dà proprio sui nervi, non detto da te ma da chiunque. Sarà perché me lo dice sempre una persona che dire che mi sta poco simpatica è un eufemismo. E proprio da te, che invece come ho già avuto modo di dire, reputo piacevole, intelligente e di buona compagnia, non volevo proprio leggerlo. Ma hai ragione: tu non sei nel mio cervello! (meglio così, altrimenti ne troveresti così tante da esiliarmi tu dal blog).
    Lo so bene che io ti legga o no non ti cambia un bel niente, ma non era assolutamente una minaccia, era così per dire, come "se non la smetti non ti compro più le caramelle". Forse mi sto incasinando di più.
    Io mi prendo poco sul serio e spesso uso metafore e ironia delle peggiori. Pensavo che l'avessi colta... Mi scrivi che mi credi? E' solo che mi piace scherzare con te, a volte però non ne sono all'altezza.

    tiffany (la minuscola è perchè mi sento davvero piccola piccola)
    Ciao

    RispondiElimina
  62. Me ne sto inchiodata qui come una beota ad aspettare che tu scriva qualcosa... e ho una marea di cose da fare... ma mi è troppo dispiaciuto che tu mi abbia frainteso! Chi mi conosce sa che sono permalosa e che mi lego tutto al dito (dopo aver finito lo spazio sulle mani sono passata ai piedi ormai), ma isterica certo non lo sono. Per perdere la pazienza ce ne vuole... e quando la perdo mantengo una certa stabilità mentale.
    Mi dispiace.
    Per quanto possa valere, non mi permetterei mai di offenderti: sarebbe come ricoprire di insulti qualcuno che ti invita a cena. Semplicemente se non gradisco l'invito rifiuto. Ma torno sempre volentieri sul tuo blog... certo all'inizio ero un po' titubante, non capivo quale fosse l'approccio giusto per entrare in comunicazione con te... ma ora... questo intoppo non ci voleva!!!! Dovrò studiare ancora e ancora...
    E poi lascio minacce ed ingiurie ad altri.

    tiffany

    RispondiElimina
  63. Ciao Sam una mia amica doveva dare un esame e quando ha saputo chi fosse il prof.ha pensato bene di usare un abbigliamento diciamo particolare per valorizzare la sua linea,risultato 28 e non sapeva una mazza,sarà brutto ma la realtà è questa.
    Carola

    RispondiElimina
  64. Ed ancora frignate contro la discriminazione!
    Altro che, voi ci viaggiate comode comode!
    Ovvio che non mi riferisco a te personalmente.
    In ogni caso quel professore, per prima cosa non è professionale e non svolge bene il suo lavoro e poi se qualche curva lo manda in tilt ... beh ... chissa' come sarà triste la sua vita!
    Ciao Carola, buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  65. Sam sarà anche vero che viaggiamo comode ma come ho letto in un commento anche voi uomini fate lo stesso col denaro.Buona giornata anche a te,sempre Carola

    RispondiElimina
  66. Si,
    è vero, ed entrambi non sono giustificabili.
    Ma almeno noi, dalla nostra, abbiamo il fatto che non tutti abbiamo grandi disponibilità economiche, non tutti abbiamo la fortuna di avere cospiqui possedimenti ... invece le donne, anche le più brutte, se vogliono possono tutto grazie a quel possedimento che hanno costudito nelle mutandine ... parliamoci chiaro!
    Ciao Carola.

    RispondiElimina
  67. Si,
    è vero ma,non per spezzare una lancia a favore delle donne,a questo punto,devo pensare come ho letto nel commento che citavo prima che il piacere visivo degli uomini prevale su quello di pensare.
    Sam è un piacere confrontarsi in questo blog, ora scusami ma devo correre a lezione.
    Ciao
    Carola

    RispondiElimina
  68. Ciao Sam, anche se non scrivo spesso ti leggo sempre! Ma quando esce il tuo libro? Vorrei regalarlo a una mia vecchia prof. che sta compiendo un sacco di danni con i sui insegnamenti e plagia le menti dei suoi giovani alunni! ( A me aveva fatto l'effetto contrario).Ora ha anche un blog e un sito personale! E' la classica femminista sessantottina, zitella, acida, racchia e frustrata che fa studiare ai suoi allievi tematiche di genere. Scrive nel suo blog che è per l'introduzione della cultura di genere nelle scuole e un sacco di altre corbellerie.
    Pensa che bello se sotto l'albero leggesse il tuo libro! Probabilmente lo brucerebbe nel caminetto, però io mi sentirei di aver fatto una buona azione nel prospettarle un altro punto di vista. O forse sarebbe meglio regalarglielo per carnevale, come scherzo!
    Girasole

    RispondiElimina
  69. Ciao Girasole,
    sai ... quelle donne lì sono proprio il massimo dell'ottusità mentale (identica opinione per i più beceri maschilisti) e mi farebbe un immenso piacere farci due chiacchiere a tu per tu. Magari davanti ad un pubblico di suoi alunni invaghiti da teorie prive di equilibrio e di saggezza. Davanti ad un pubblico perchè, sbatterla al tappeto senza testimoni ... beh, non mi darebbe gusto.
    Purtroppo cara Girasole la pubblicazione del mio libro deve attendere, non posso permettermelo adesso, ma per "regalo" potresti mandarle un bigliettino di auguri con su scritto l'indirizzo Web del mio blog ... puoi immaginare quante risate?
    Grazie ancora,
    spero di rileggerti presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  70. Carola,
    tu dici: "il piacere visivo degli uomini prevale su quello di pensare" ... ma tu davvero pensi che gli uomini provino piacere nel pensare???
    Tutta la civiltà, tutta la storia, tutto ciò che costituisce la vita del pianeta Terra è cosparso e plasmato sul potere che la donna ha sull'uomo! Noi maschi proprio non ci riusciamo a non considerarvi, siete belle, siete il nostro opposto (per questo siete belle), e cercare di assumere l'identità maschile vi offende, vi imbruttisce e vi umilia ... ed è solo colpa vostra ... di nessun'altro.
    Ciao e buona giornata.
    Sam.
    PS. Sai che c'è? Io adesso accendo il camino, mi stendo sul divano come un orsacchiotto tra le braccine di un bambino di nome (Morfheo) e schiaccio un pisolino, "IL" pisolino ... del giusto, e tra i vapori di amari fatti in casa, grappe e limoncelli di Norm ... mi arrendo e cedo in tentazione, la tentazione de sonno!

    RispondiElimina
  71. Scusa Sam,ma allora è giusta la mia teoria,ossia che se un 50 x cento di donne si comporta in una data maniera è xchè l'altrettanto 50 x cento degli uomini è demente come loro=le DONNE non sono + dementi degli uomini ma uguali.In poche parole il piacere di pensare dell'uomo non prevale quello di guardare mentre x la donna è al contrario ma a conti fatti entrambi sbagliano.Scusa sbaglio?Non credo xchè (sinceramente Sam con molta modestia lo dico)non credo sia la donna ad avere + qualità peggiori dell'uomo quindi cade la teoria in cui dici che la colpa è SEMPRE della donna.
    Per carità è solo una mia modesta opinione
    Ciao Sam
    LO!

    RispondiElimina
  72. Meglio così. Ma è solo una mia impressione o hai temporeggiato parecchiotto per degnarmi di una risposta???
    Comunque leggendo di te che spacchi la legna (non so perché ma ti immagino con una camicia a scacchi rossa e nera da boscaiolo) e che te ne stai beato davanti al camino nella tua casa in campagna ho ripensato ad un film molto bello e mi chiedevo se prima o poi, portato definitivamente all'esasperazione dalla società contemporanea, farai come William Hurt in "The village" creando una piccola comunità dai sani valori e principi nel tuo orto...
    Buona dormita
    Tiffany

    P.S. La butto sul cinema perché so che ti piace...

    RispondiElimina
  73. LO,
    la donna, secondo me, non ha nel suo carniere una maggiore quantità di difetti rispetto all'uomo ... ha i "suoi" difetti; difetti bestiali, micidiali, distruttivi e volgari. L'uomo, da parte sua, conserva con cura altrettanti difetti altresì assurdi. La differenza sta nel FATTO che ... la donna vuole da sempre assomigliare all'uomo (pur offendendolo oltre modo) e l'uomo se ne sta lì dal canto suo ad ssere se stesso senza inveire sul popolo femminile.
    L'uomo NON vuole assomigliare alla donna ... è il contrario!
    Pertanto, se la donna vuole peggiorare se stessa e ciò che rappresenta a discapito dell'immagine femminile è demente molto più dell'uomo, che sebbene sia demente anche lui, non cerca MAI di peggiorare la sua condizione.
    Ti faccio un esempio: il tuo adorato mongoloide di Vasco ... ha tanti soldi, è inspiegabilmente un personaggio di successo e può godere ineluttabilmente i benefici che noi uomini comuni non abbiamo affatto! Secondo te, io vorrei essere come lui??? Beh ... mi sarei suicidato non appena cosciente di me! Conti alla mano, la donna è una povera demente di natura, se poi cerca di sovrastare l'uomo si rende sempre più ridicola e meno credibile.
    Lo ... non che sia una cosa personale, ma voi donne siete la radice di ogni male ... semlicemente perchè non sapete accettarvi per come siete e per quel che siete ... e qui ... il grasso non c'entra niente!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  74. Inoltre ... "la colpa" è sempre della donna, delle femmine e della loro proverbiale stupidità. Spiegami perchè allora tutto il popolo femminile Americano sbava per Justin Bieber ... perfino le vecchie vogliose ed attempate megere del New Jersey! Spiegami perchè le donne votano per una figura e non per cosa essa propone!
    Sarebbe molto dignitoso dire: "Touche'"
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  75. Ciao Tiffany,
    il mio mestiere di Barista per me ... è pura passione, ne sono fiero ed il riscontro positivo dei miei clienti (tutti) è un "guadagno" maggiore rispetto al denaro.
    Un giorno, un cliente nuovo, mi chiede un autentico Martini Dry.
    Lo servii con le dovute attenzioni ma ... per lui, non era abbastanza Dry! Cercai di "personalizzare" le dosi ... ma ... niente, non era di suo gradimento, non era abbastanza secco. Così mi ingegnai ed aggiunsi al Martini Dry ed al Gin una spruzzata di vino spumante particolarmente secco. Dritto nel segno!
    Quel cliente ne è stato così soddisfatto che ogni volta che passa dalle mie parti non posso che preparargli "il solito"!
    Mi disse queste parole: "So bene che la ricetta non prevede lo spumante secco, ma il fatto che lei si sia messo in discussione e che abbia intuito i miei gusti mi fa credere che lei abbia una carta in più: l'umiltà!"
    Detto questo, Tiffany ... nessun rancore, nella maniera più assoluta ... cerchiamo solo di migliorare da quel che siamo.
    Ikkia come sono filosofico!
    Ciao e grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  76. Nonostante la mia dieta preveda "pane e fosforo" come dici tu, non lo so se ho capito bene quel che volevi dire (se il barista sei tu chi è il cliente, IO? O ogni riferimento a fatti persone o cose è puramente casuale?). E' vero, a volte non brillo di perspicacia...
    Se il sonno e l'alcol ti fanno inventare queste belle metafore, beh, va a dormire alticcio più spesso!
    In ogni caso la morale mi è chiara e sono sollevata. E ritornando al pomo della discordia, un "Cara Tiffany" invece mi sarebbe molto gradito.
    Ciao caro Sam

    RispondiElimina
  77. NO!!!! Touche non te lo dico,xchè non la penso come te!!!Sai qual'è la differenza tra l'uomo e la donna parlando di PREGI anzichè di difetti?????Che io DONNA sono + tranquilla quando cerco un confronto o spiegazione, chiamala come vuoi,TU ti AGITI e lascia IN PACE una volta x tutte Vasco,porca miseria, io non lo nomino!Ammetterai prima o poi che ti sbagli e non xchè lo dico io e poi ma chi lo dice che l'uomo non vuole assomigliare alla donna ne sei tanto sicuro????
    Ma mannaggia la miseria guardati intorno!!!!
    Ti saluto e ti auguro buon proseguimento di serata io devo tornare a lavoro.
    Ciao Sam
    LO!
    PS : la radice di ogni male?????????E VOI SIETE IL FERTILIZZANTE!!!!!!!

    RispondiElimina
  78. No Tiffany,
    nessun riferimento personale, se devo dirti una cosa lo faccio e basta (a differenza dei metodi comunicativi di voi altre), era solo per dirti che a volte basta solo riuscire ad intuire, magari con uno sforzo in più, l'opinione altrui senza degenerare in assurdi giudizi.
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  79. Ma fammi il favore MOOO ho capito chi è sto jiustin Bieber,ma se è un ragazzino che neanche conoscevo,ma tanto veramente STUPIDE ci fai a noi DONNE????
    Scappo va
    Di nuovo buona serata Sam
    LO
    PS :Guarda che di donne si parla non di ragazzine

    RispondiElimina
  80. Ciao Lo, scusa se mi intrometto, ma il problema non sta di più nelle donne o negli uomini, ma nel circolo vizioso che si è creato! E' deplorevole la bella donna che spera di ottenere qualcosa con le sue curve tutte in mostra quanto l'uomo che soprassiede ai meriti ed alle capacità di costei a patto di poter pensare/guardare/toccare qualcosa. E non è vero che gli uomini cercano di imitare le donne perché non ho mai visto un uomo andare ad un colloquio di lavoro con i pettorali in mostra o con la cerniera dei pantaloni abbassata e invece donne scollacciate - di tutte le età - ce ne sono a destra e a manca. E gli uomini sbavano, ma è normale! Prova a far vedere una bella bistecca ad un cane, ci sarà lo stesso risultato! Non perché gli uomini siano bestie e le donne solo carne da addentare, ma gli istinti vanno domati non assecondati!
    L'etica professionale, la morale, l'educazione vanno tutte nel cesso se si continua così! Che cosa insegnerò a mia figlia tra qualche anno: "bella della mamma, se vuoi fare carriera punta tutto sul corpo, ti pago una mastoplastica (se dovesse averne bisogno) e sbottonati tutta la camicetta, tanto gli uomini sono tutti dei maiali!". Ma no che non va così! Piuttosto preferirei che restasse disoccupata e senza titoli di studio! Prendiamoci le nostre colpe, tutti, uomini e donne, denunciamo le situazioni scomode a costo di perdere qualche opportunità, non scendiamo a compromessi di nessun genere perché altrimenti alle generazioni future lasceremo solo stupidità, povertà di pensiero, leggerezza di azione e una bassissima autostima. Riempiamo di significato la frase ormai così usurata "il bello è in ognuno di noi".
    Ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  81. Tu non nomini Vasco perchè inconsciamente sai che ti farebbe apparire agli occhi di tutti una demente. Io lo nomino perchè sapere di non essere un cazzaro come lui mi illude di essere migliore di lui.
    LO ... dalla prima donna ... ci avete combinato tanti di quei casini che nemmeno Satana aveva previsto ... smettila di essere di parte ed accetta il fatto che le donne siano le genitrici di ogni male! A volte basta solo un po' di sportività!
    Andiamo ... perfino Berlusconi ha avuto le pa ... rticolari qualità per dimettersi ... solo voi donne siete così tenaci e ... appunto ... stupide, da continuare a credere di essere le migliori!
    Il fenomeno Bieber ha affogato quasi tutto il mondo femminile d'oltreoceano! Mamme, nonne, vecchie decrepite e zitelle vogliose, tutte le donne hanno visto in lui qualcosa di speciale!
    So quel che dico LO, non mi sottovalutare!
    Voi donne siete brutte dentro!
    Noi siamo stupendi.
    Che bello litigare con te!!!
    Con simpatia,
    Sam.

    RispondiElimina
  82. Tiffany,
    credo di amarti ... ma mi sbaglio, sei una donna per cui ...!
    Sam.
    PS: Il destino e la natura sono stati davvero crudeli con te, nascere donna penso sia la peggio cosa!
    Scherzo (?)
    AriSam.

    RispondiElimina
  83. Wow! E pensare che ieri sera mi avresti bandito dal blog e dalla Terra!
    Sai cosa, Sam, sono stata una brava bambina, una ragazza a tratti scapestrata, ma poi la vita mi ha dato una stangata così forte e così brutta (chissà, un giorno ti dirò, ma non oggi, non voglio rovinarci la giornata) che sono diventata adulta in poco tempo, in fretta, dovendo lasciare tutto ciò che c'è di effimero e di inutile a chi ne aveva tempo e voglia, facendo scelte non obbligate ma pensate a migliorare la vita dei miei cari.
    E crescendo, non solo d'età, mi sono resa conto di che cosa VALE davvero, delle priorità, del fatto che ognuno è artefice del proprio destino a discapito, spesso, di quello degli altri. E da quando sono mamma mi chiedo sempre "faccio bene?" oppure "è questa la scelta migliore?" e non ne sono mai sicura.
    Quando sono seria lo sono anche troppo. Mi preferisco frivola e divertente perché mi alleggerisce la vita. E mi piaci perché con te ho pane per i miei denti (che non ho!), pane duro tutta crosta!
    Ma essere donna è bello, se fossimo tutti uomini non ci completeremmo, troveremmo solo doppioni di noi stessi.
    Tiffany

    RispondiElimina
  84. Essere donna è bello?????
    Dimmi cosa hai bevuto che ne voglio un litro!
    Quindi, secondo te, essere dementi, stupide e irrazionali è qualcosa di bello e positivo ... mah! Se lo dici tu! Scherzo!
    Insomma ... perchè pensi che ti avrei "bandito" dal Blog e dalla terra?
    Forse, come tutti, tu mi sottovaluti.
    Non c'è nulla di più costruttivo nel confronto con gli altri. Ed è questo quel che cercavo di comunicarti con la mia esperienza del Martini Dry (super Dry). Piegarsi, accettare, capire, cambiare e migliorare sono il sinonimo della maturità mentale dell'essere umano!
    Maturità ... che tra lauree, diplomi o titoli altisonanti vari si va a far benedire!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  85. L'ultima cosa che ho bevuto è un'aspirina, quindi non ti conviene berne un litro!
    Io ritengo orribile essere una "persona" demente, stupida ed irrazionale e addirittura inutile perpetuare la specie umana in questo senso. Ma essere donna come "entità femminile" nel senso in cui lo intendi tu, con mille (dai, dieci, non voglio esagerare) capacità, pregi e virtù non sia poi tanto brutto.
    Ho scritto che mi avresti cacciato a pedate dal tuo bar perché ti ho letto particolarmente arrabbiato nei miei confronti ma, sarà perché è la prima strigliata che mi fai, non ero preparata a tanta fermezza!!!
    Ma non mi hai risposto: lo vorresti un tuo "village"?
    Ciao ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  86. Ciao sam sono giuliano devo dirtelo che ai una lettrice di una simpatica come dice mia moglie esilarante io dicevo troppo forte ma il risultato non cambia quella del fertilizzante ci ha stecchiti complimenti ancora ciao sam.giuliano

    RispondiElimina
  87. Tiffany,
    perdonami ... sono un'uomo d'altri tempi e ... non come dice quella demente porno della D'Urso che si ritiene "all'antica" ma esibisce nel contempo tutta la sua "vecchia" mercanzia. Che significa farmi un mio "Village"?
    Ora devo portare a Norm la sua cospicua e gioiosa dose di alcool, insieme lo degustiamo, commentiamo come zitelle qualche programma TV e poi ... spezzato in due dalla stanchezza, dolorante dai lavori "maschili" e crogiolandomi nella pulita coscienza del giusto ... mi arrenderò al sonno. Anzi ... lo bramerò anzitempo e come un angioletto tenero e dolce russerò come un caterpillar fino a domani mattina. Che bello essere uomini!
    Buona notte a tutti, non a tutte ... perchè loro, le mongole, hanno sempre la coscienza sporca ... le basta essere nate femmine!
    Sam.

    RispondiElimina
  88. Devo dedurne che non hai visto "The village", uno splendido thriller di Night Shyamalan. Guardalo, magari stasera con Norm se hai modo di noleggiarlo o se lo trovi su internet, te lo consiglio. La fine, vale più di una bottiglia del miglior whiskey(?)irlandese. Capirai a che mi riferisco: società, antichi valori, famiglia... Dopo averlo visto avrai la certezza di amarmi! Scherzo...
    Buona serata
    Tiffany

    P.S. Ma quante ore al giorno dormi??????

    RispondiElimina
  89. Tiffany,
    davvero pensi che ci sia qualcosa di più prezioso di una buona bottiglia di Whiskey trangugiata da due loschi figuri (ma bontemponi) come io ed il buon caro Normy???
    Per questa sera ci limitiamo a festeggiare qualcosa (non ti dico cosa perchè sono bastardo) ma se mi capiterà di imbattermi nel film da te suggerito ... lo seguirò con piacere.
    Ah ... dimenticavo ... scusa ma poprio m'è passato di mente: NOI UOMINI SIAMO TROPPO SUPERIORI!
    Ciao Tiffany ... buona notte a te ed a tutti.
    Sam

    RispondiElimina
  90. ... sei in coma etilico? Ti è suonata la sveglia stamattina? Hai preparato sul bancone del tuo bar un bel vassoio di cornetti al cioccolato e krapfen alla crema? Alla faccia delle diete...
    Volevo solo augurarti buona giornata e buon lavoro
    Tiffany

    RispondiElimina
  91. Ciao Sam oggi ho parlato di te a due amiche, quando ho spiegato loro come la pensi si sono meravigliate,dicono che non sei vero,uomini come te non ce ne sono più,comunque verranno a prendere qualcosa al tuo bar,di sicuro qualcosa di dietetico visto che sono perennemente a dieta!Lo "scusa",volevo solo scherzare,(ma davvero hai scelto i piselli per caso?)scherzo ancora dai...
    Sam come avrai capito nella mia ironia non c'è cattiveria,ma ti avviso le mie amiche sono molto toste!Scherzo ancora!
    Ciao Sam
    Pam

    RispondiElimina
  92. Sam ti sei mai chiesto perchè piaci?Come mai le donne nonostante tu le offenda dici che sei brutto nonostante tu rispecchi tutte quelle qualità che non accetterebbero mai da un loro partner loro ti desiderano ti venerano pendono dalle tue labbra
    o forse si dovrebbe chiedere a loro,con me non funziona.Italo

    RispondiElimina
  93. Ore 5:45, interno giorno, abitazione di Sam.
    E' ancora buio, Sammy ronfa nel sonno del giusto ma ... un'impellente necessità fisiologica lo sveglia! Una di quelle necessità che nemmeno Re e potenti possono evitare!
    Gli occhi si aprono a malapena ed il suo volto ha tutte le caratteristiche di chi è appena uscito da un sonno così profondo da essere paragonato alle profondità abissali della Fossa delle Marianne!
    Sam si incammina verso il bagno, ma mentre l'intercedere incerto dei suoi passi avanza ... un fottuto tappeto di mer ... avigliosa fattura si incaglia tra i suoi declaudicanti ed amorfi piedi!
    La caduta è rovinosa, naso rotto e fiottante di sangue, zigomo stampato "a fuoco" sul mobiletto acuminato e ... la prima parola della sua giornata: Indovinate voi, ha a che fare con le donne!
    La spalla destra dolorante, sotto l'occhio destro un ematoma stile "macchia nera" ... insomma, un inizio di giornata piuttosto catastrofico ... ora Sam non può soffiarsi il naso, che nel frattempo s'è trasformato in una deforme palla da Bowlimg; ha l'emicrania, perchè il colpo l'ha fatto lacrimare come una donnicciola e l'indecisione di trattenere un urlo spaventoso o l'impellente esigenza.
    A voi tutti, anche se un po' in ritardo, va il mio buongiorno.
    Nel frattempo, dopo qualche medicazione, me ne starò a riposo ... questa mia faccia, vetrina di ottimismo, buonumore e un pizzico di furbizia bastarda, necessita di riposo.
    Una donna una volta mi ha detto: "Sei una faccia di mer ... avigliosa bellezza" ... beh tra "l'esigenza" e la faccia ... c'era una giusta commistione!
    Vi saluto e ringrazio,
    un triste, bastonato e ferito Sam.

    RispondiElimina
  94. Ciao Italo,
    facile risponderti ... le donne sono dementi, ecco perchè.
    Grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  95. Sam,lupacchiotto mio,ti prego dimmi dove abiti mi prenderò cura io di te,ti darò tanti bacini sulla bua,dammi l'indirizzo che sarò da te in un battir baleno,tu però mi raccomando rimani a letto.
    Ale

    RispondiElimina
  96. Sam, mi dispiace molto aver letto delle tue ferite... Un bell'impacco freddo su naso e occhio penso che ti aiuterà! Tanto il ghiaccio per i tuoi drink ce l'hai sempre a portata di mano... Ma non sarà che le tante lettrici che ti odiano hanno usato il loro "fluido magico" contro di te???? Il pensiero delle donne è potentissimo. Anche via etere e a km e km di distanza.
    Io no, non sono tra quelle. Io ti auguro ogni bene.
    Riposati.
    Tiffany

    RispondiElimina
  97. Non dirai sul serio io mi auguro!Perchè se così fosse devi farti visitare, insomma,parli di perdita di sangue ed ematomi Sam!Non farci preoccupare e vattene da un medico a farti vedere.Che scapestrato che sei Sammy.Laura

    RispondiElimina
  98. Sei caduto???=
    E dove avevi la testa??
    Sam prenditi cura di te,sei importante per noi.Luigi.

    RispondiElimina
  99. caro Sammy, una guardatina all'occhio io me la farei dare. Non ti faccio gli scongiuri ma forse una brutta caduta puo essere pericolosa sam.Vaccia piano.Norm dove'era?Luca

    RispondiElimina
  100. Ma adesso stai bene Sam?Gina

    RispondiElimina
  101. Sam, mettici del ghiccio. Non usare pomate sulla cute lesa. Quando mi sono rotta il ginocchio cadendo il mio medico mi ha fatto mettere sempre ghiaccio per un giorno intero. Le pomate magari domani, ma non fare "medicina fai da te"... soprattutto per l'occhio (anche se credo che la botta al naso causi il rigonfiamento sotto l'occhio).
    Tiffany

    RispondiElimina
  102. Grazie,
    LO, Tiffany & co.
    Ho un male blasfemo su tutta la parte destra del viso, lividi dappertutto ed una gran voglia di stendermi e dormire, dormire e dormire ancora!
    Caspita quanto sanguina il naso!!!
    Non so' nemmeno come non mi si siano rotti gli occhiali.
    Che trauma!
    E ... che trauma ... riassaporare l'amaro sapore della cattiveria delle persone ... forse è il sapore più difficile da mandar giù.
    Ho il viso tumefatto, lividi su tutto il corpo, una giornata speciale (quella del Ringraziamento, vista la provenienza e le radici del caro Norm) da organizzare, insomma ... non è che sia un buon momento per mettermi a dieta. Pertanto, questa sera, spezzatino di bovino con carciofi e patate, contorno di spinacini freschi, insalata e fagiolini.
    Vino novello e Gin ... tanto per anestetizzare l'ormai oppressivo dolore!
    Norm ha fatto un "Apple Pie" che farebbe rabbrividire di piacere anche quella depressa della Mussolini!
    Cerco di riposare ... ma il male è tanto.
    Sam.

    RispondiElimina
  103. Come stai Sam? Un po meglio? Buon ringraziamento.Martha

    RispondiElimina
  104. Grazie per l'interesse Martha,
    no ... anzi, ora ho anche l'influenza!
    Vorrei starmene immobile nel letto per tutto il giorno, ma ho diverse cose da sbrigare, per cui ...!
    Ho chiamato un caro amico per confermare l'invito per la cena di stasera, gli ho raccontato dell'accaduto e lui mi ha dato dei consigli ... come dire ... singolari.
    Girare in casa con il casco integrale, usare i parastinchi, le spalle da giocatore di Football, scarpe ortopediche e fare installare pavimenti di gomma e mobili senza spigoli, si perchè ... sai, non sono io che sbatto sui muri come un demente ... ormai sembra siano loro a venirmi incontro.
    Pazienza.
    A proposito di dieta ... beh, l'altro ieri quando ho felicemente deciso di stampare uno zigomo sullo spigolo acuminato, mi sarebbe piaciuto pesare una ventina di kg in meno, sai per generare una violenza minore all'impatto.
    Ma comunque grazie.
    Sono così pieno di lividi che sembro un Dalmata!
    Ciao Martha,
    Sam.

    RispondiElimina
  105. Sam ormai ne sono più che sicura tu non sei un uomo sei una donna,l'ho capita da molte tue espressioni il tuo menage famigliare lo dimostra la tua cucina la tua sensibilità,cerchi di nasconderti evidenziando gli aspetti maschili ma sono quelli che tu da donna vorresti vedere in un uomo e Noorm è solo tuo marito.
    Lo so che ho fatto centro perciò non preoccuparti di pubblicarmi.Filomena

    RispondiElimina
  106. Filomena,
    ... sei distante dalla verità anni luce.
    Mi si può dire tutto ma non di essere una donna ed a dirla tutta ... essere una donna e spacciarmi per un uomo (anche se non fa male a nessuno dei miei lettori) lo trovo disonesto, poco serio e anche un po' cattivella come cosa.
    ma grazie di leggermi,
    Sam.

    RispondiElimina
  107. Buongiorno Sam, come stai? Anch'io mi unisco a chi ti dice di andare a fare accertamenti dal medico.
    Buona guarigione,
    Girasole

    RispondiElimina
  108. Eh no Filomena.. tu non fai i compiti a casa oppure sei nuova e se sei da poco tra di noi ti do' il benvenuto.Sam è un uomo, non so' se tempo fa lo hai letto ma lui ha scritto anche un libro e l'autore se non sbaglio era scritto Giovanni..Quindi.
    Va bene Filomena, ciao da una veterana del blog.

    RispondiElimina
  109. Vedi Girasole,
    quando da piccolo andavo a giocare a pallone, tornavo a casa con tante di quelle ammaccature!
    E' solo che si tratta di una gran botta tra lo zigomo ed il naso ... ma ritengo sia più l'apparenza che il danno vero e proprio.
    Ma grazie per l'interessamento ... è un gesto umano che apprezzo molto, anche se da sempre sono allergico ai medici! Vai dal medico curante e ti manda dall'ortopedico, lui ti manda a fare delle radiografie, poi ti mandano dall'otorino laingoiatra ed infine da uno strizzacervelli!
    Insomma, non che io sia un tipo proprio normale ... anzi ... ma l'esimio Dott. neuropsichiatra che mi ha in cura a titolo gratuito, perchè vede in me una nuova abnorme specie di primate, posso vederlo e consultarlo senza tutta quella trafila!
    Ma ... ancora grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  110. Ciao Sam,stai tranquillo penso che tu non abbia bisogno di dott.ma solo di tempo x guarire,mi auguro che il tappeto tu lo abbia fatto fuori.
    Un abbraccio forte
    LO!

    RispondiElimina
  111. Happy thanksgiving day! Per quanto ti è possibile naturalmente Rocky... ops, scusa, Sam! Spero che i dolori e il gonfiore siano diminuiti...
    E' strano essere preoccupati per una persona che nemmeno si conosce...
    Tiffany

    P.S. Mettete da parte una coscia di tacchino per me...

    RispondiElimina
  112. Ma come fate a farvi plagiare da questo sam vi offende vi limita nell'esprimere un vostro parere vi deride le sue idee sono sacre le vostre se differenziano dalle sue sono sempre e solo sbagliate vi chiama dementi e voi come se niente fosse.Leggo i commenti di alcune lettrici più assidue e mi accorgo che sono donne con un gran cervello ma si fanno zittire se lui dice ZITTA vi sta plagiando vuole farvi cambiare idea portandovi a ragionare come lui non mi meraviglio se trovo scritto che a qualcuna fa pure cambiare i gusti musicali,ma volete far vedere che siete donne e non zerbini?
    Questo Sam non ha nessun diritto di offendere la donna come fa lui e smettetela di dire che non è questo il senso del blog,aprite gli occhi, vi usa.

    RispondiElimina
  113. "Anonimo/a",
    a prescindere dal fatto che diffido da chi neppure si firma, io non mi autentico per protezione e scelta consapevole, e quelli come te perchè codardi.
    Ma a parte questo, tu usi il termine (o l'offesa): "plagiare".
    Chi starei copiando?
    Che tipo di guadagno ne percepirei?
    A che scopo inimicarmi la maggior parte delle donne se non il solo desiderio di devolvere il mio personale pensiero in merito alle dementi come te?
    Non siamo in un Paese libero? Oppure vorresti manifestare a pro di un Paese che bandisce l'uomo e le sue virtù?
    Il tuo infimo e subdolo riferimento (ovvio in una donna o in un "uomo" succube del potere femminile) a LO, ma purtroppo devo rilevare che la tua cronica demenza senile galoppa alla grande, perchè lei (LO) ha detto di "non nominarlo" ma non di aver smesso di essere una fun di Vasco Rossi. Patetico/a, codardo/a e pure demente! (TU)
    Io userei le donne (inoltre)?
    Dimmi un solo, anche effimero beneficio che io ne potrei trarre.
    Ti do' un aiutino, come si fa per i ritardati, "non c'è", io "cara" profetessa "apri occhi" del genere pseudo femminile o meglio: della "razza" femminile, ti assicuro che non ci guadagno uno spicciolo, se non la soddisfazione di esprimere l'opinione di moltissimi uomini, io per primo.
    Ma c'è una cosa che devo dirti, una di quelle particolarità in grado di dimostrare che, sebbene sia difficile da accettare, dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che ... sei una demente!
    Fai tanto la superiore, chiedendoti come può una donna leggere o avvalorare le tesi di un demente come me ... ma di fatto ... tu mi leggi, e commenti pure.
    Non ho altro da aggiungere ... anzi si, io non sono certo un genio in grammatica ... ma tu le virgole le hai lasciate a scuola ... incustodite!
    Sam.

    RispondiElimina
  114. Sam.....sei il mio alter ego.Credo non ci sia donna capace di darti contro, almeno non con noi che assistiamo!Veramente complimenti Sam. Sul serio dico.Guido

    RispondiElimina
  115. Non mi sono firmata per il semplice motivo che, avrei dovuto usare molti nomi visto che rappresento il pensiero di molte donne.Siamo come tu dici in un Paese libero,quindi anch'io esprimo delle opinioni,dici cosa ci guadagni,solo tu lo sai,a volte, anche un semplice divertimento da poter condividere con gli amici al bar,chi lo sa,è facile buttare fumo negli occhi a donne,specie se si prende la sfera sentimentale,facendole credere che ci sono uomini straordinari,solo che sono (le donne) dementi se non li hanno,come se non li meritassero,il tuo parlare attraverso un blog è troppo fanfarone,inverosimile,come vedi ti leggo,come potrei altrimenti commentare.Mi dispiace,ma ho un ottimo rapporto con mio marito e non mi lascio riempire la testa di ciò che tu dici, e mi dispiace per chi è sola e si fa "plagiare".
    Siete delle donne straordinarie,non avete bisogno di questa figura astratta.
    Se proprio ci tieni:Marcella

    RispondiElimina
  116. Ciao Marcella,
    ... hai ragione,
    rappresenti la maggioranza delle donne che mi legge e che, in generale, la pensano come te.
    Ma vedi, ci sono donne che vanno oltre, Donne capaci di metteri in discussione, Donne così in gamba da porsi delle domande ed essere così forti da apportare cambiamenti a degli atteggiamenti propri del mondo femminile che sono deleteri per i rapporti di coppia.
    La futilità, l'inutilità e la pressappochezza con cui le donne moderne si approcciano alla vita sono quanto di più devastante si possa immaginare in una società "plagiata", come tu dici, di essere moderna, all'altezza, consapevole, emancipata e sviluppata.
    Ma desidero dirti una cosa, se tu non ti limitassi ad "etichettarmi" come un cretino intento a gettar fumo negli occhi delle donne, capiresti (leggendomi) di quale grande stima e rispetto io ho per la figura femminile che vedo ogni istante deturpata da oche e donnicciole che fanno da prime donne l'altare indiscusso del mondo "rosa", ci sono donne ... le più amate e adorate da voi, le più seguite, di cui parlate e dalle cui labbra (rifatte) pendete, che sconsacrano (se me lo concedi) l'essere Donna, sono loro le vostre nemiche, quelle che vi danno a bere di essere l'uniche detentrici dell'intelligenza soprannaturale capace di comandare il mondo e di aver sempre, comunque, ragione!
    A parte le freddure e l'acidità che ci siamo scambiati ... cerca di dimostrare una superiorità intellettuale capace di andare oltre alle mie ironiche (che altro non sono) stupidaggini e cerca in esse il puro spirito del mio intento: voi donne avete smesso di essere Donne e per questo io vi detesto ... non c'è altro.
    Nonostante tutto, apprezzo seriamente che tu argomenti, non ti tiri indietro, come fanno tutte gettando la pietra e nascondendo la mano, anche se ... spero tu convenga con me ... che le donne siano dementi (scherzo dai ...) anche se le donne, come del resto anche gli uomini hanno degli atteggiamenti che le accomunano tutte, ed è proprio su questo che si basa la differenza tra i sessi e lo spunto generale del blog.
    Ma a me, e ne sono dispiaciuto, sembra che tu ti senta offesa solo e soltanto perchè appartieni al sesso femminile ... non che tu abbia torto a sentirti così ma ... (scherzo) ... grazie di leggermi.
    Sam.
    PS. Marcella ... sinceramente credo che ci siano uomini "straodinari" ma altresì credo che vi siano donne straordinarie ... rare come le mosche bianche, ma ci sono.

    RispondiElimina
  117. Ciao Sam! Hai mai avuto un "friday" più "black" di questo? Non per la signora (siamo tutte signore dopo i 18) Marcella, ma per i tuoi lividi... come va? E la festa?
    E tu e Norm oggi inizierete lo shopping natalizio come da tradizione anglosassone?

    Tiffany

    RispondiElimina
  118. Marcella ti prego non te la prendere a male.Io leggo Sam da tanto tempo e trovo che le sue analisi rispecchiano precisamente quello che gli uomini pensano di noi donne.Puoi non accettarlo ma loro la pensano così.Lui mi ha aiutata a migliorare la mia comprensione e le mie teorie e forse ha anche salvato il mio rapporto con mio marito.Spesso siamo troppo egocentriche e orgogliose per accettarlo ma non sbagliano sempre e solo gli uomini, di cavolate ne facciamo anche noi e tante.Siamo donne, siamo esseri umani non dee, anche noi sbagliamo e sam ci mostra a modo suo dove, quando e come li innervosiamo.Io credo che tu il blog non lo abbia letto molto però, altrimenti l'avresti capito da sola.Luciana

    RispondiElimina
  119. Perché hai tolto dei commenti? (per tua informazione, ho visto tutti gli episodi di C.S.I. e ho già una mia teoria...)
    Tiffany

    RispondiElimina
  120. Perchè ho sbagliato a pubblicarli e ve ne chiedo scusa. La crudelta non desidero che sia protagonista sul mio blog. Inoltre, a certe "donne" che poi frignano di essere vittime di violenze (oggi, giorno primo fra tutti) non desidero dare alcun spazio, perchè a differenza di quel che ci vogliono far credere, la violenza la perpetuano anche le donne ECCOME!!!
    Il tuo riferimento a C.S.I. non l'ho capito, ma il mio cancellare alcuni tra i più assurdi commenti, non è stato un atto criminale, volevo solo "pulire" il post da certe irripetibili "opinioni".
    C'è che mi ha augurato la morte tra mille ed atroci dolori, e se queste sono le donne ... mah!
    Sam.

    RispondiElimina
  121. ... nel senso che sono molto attenta a dettagli e particolari...
    Tiffany

    RispondiElimina
  122. Dopo immane fatica,
    tutto è andato bene!
    Ma oggi, faccende a parte, e da adesso, cerco di rilassarmi nel riposo del giusto.
    Pignoletto del Reno, sapori d'autunno sulla fiamma, "Planet of New Orleans" dei Dire Straits (canzone stupenda, intrigante e bellissima ... cosa che tipi come V. Rossi non riescono a pensarla o soltanto immaginarla, nemmeno dopo 18 secoli di studio) ... (ciao LO),
    e caminetto acceso.
    Una donna bellissima, intelligente e "per bene" a curarmi le doloranti ferite e poi, anzitempo, a letto!
    A proposito ... "lei" si chiama: "Gin"
    ... Extra Dry!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  123. Goditi la piacevole ed anestetizzante compagnia (di qualunque tipo sia). Te la sei meritata dopo 'sti giorni.
    Buon weekend
    Tiffany

    RispondiElimina
  124. Ciao Sam sono felice che tu stia meglio,ho letto i commenti di Marcella e devo dire che sembrava molto convinta,io rispetto la sua opinione, ma non penso di essere una persona alla quale possa essere detto STAI ZITTA anche se..a volte avrei dovuto farlo,non immagini quanti problemi avrei evitato, ma l'impulsività è il mio peggior difetto,in compenso so quando sbaglio e mi rimetto in discussione(almeno cerco).
    Sam ho ascoltato ieri sera la canzone dei Dire Straits niente male,ma....come dirtelo x farti capire...ci provo: Sam immagina un momento che hai vissuto con una persona a te MOOOLTO cara,un momento INTENSO,che ti da tante emozioni tutte insieme e che quando finisce gridi NOOO xchè???Bene andare ad un concerto di Vasco E' questo!!!Ascoltare la canzone che tu dicevi non mi ha dato i brividi che mi da "un senso" "stammi vicino" "alba chiara"Sally" "i soliti" o tantissime altre,E' IMPOSSIBILE !! quando ascolto "sto pensando a te" c'è un momento alla fine che sembra che la canzone sia terminata ma poi si sente quell'urlo venire da dentro l'anima,Dio mio come si fa a non sentire quel brivido dietro alla schiena,le parole la musica ti coinvolgono,x me è GRANDE!!!!!
    OK mi sono un "pochino" sfogata, ora capisci xchè preferisco non parlare di Vasco?Xhè vado completamente in TILT!!!Sam non c'è musica bella o brutta ma, che piace o no e lui mi PIACE!!DA MATTIIIIII,e poi Sam come dice Vasco anche se non la pensi come me"SIAMO LIBERI LIBERI DI SBAGLIARE.
    E' come Scamarcio e Al Pacino a molti piace il primo a me, sarà anche + bello di Al, ma NIENTE il NULLA totale, non mi fa nessuno effetto!!!

    Sam ti auguro un buon fine settimana
    Tanti baci da
    LO!!
    PS: davvero Marcella pensi che qualcuno possa farmi cambiare gusti musicali??????

    RispondiElimina