sabato 26 novembre 2011

Giornata della lotta contro la violenza femminile.


Inutile dire quanto sia assurdo che nel 2011 bisogna ricordarsi di non usare violenza sulle donne attraverso una fredda data sul calendario; ma si sa ... le donne amano a dismisura le loro stupide ricorrenze, figuriamoci se non approfittavano anche di questo tema, che è ancora tristemente attuale, per non stare un po' più sotto i riflettori e tenere comizi contro l'uomo in generale e l'uomo violento nello specifico.

Inutile dire anche che ritengo un atto violento qualcosa di sbagliato a prescindere dal sesso della vittima.

Inutile dire ancora che in questa ricorrenza si urla a dismisura contro la violenza sulle donne senza neppure accennare alla violenza che esse perpetuano contro i loro uomini o mariti e sempre più spesso contro i bambini.

Inutile dire che si straparla della violenza sulle donne ma si sorvola volutamente sul cosa causa questo fenomeno.

Inutile ricordare che la violenza psicologica che può mettere in atto una donna è qualcosa di satanico, sinistro, malvagio e micidiale ... ma tanto, visto che non lascia lividi, non gode di istituzioni a difesa né del clamor popolare ... facciamo e continuiamo a far finta che non esista!

Inutile dire quanti uomini distrutti nell'animo, nell'orgoglio, nella vita professionale, nella decenza, nei possedimenti affettivi e materiali e nella reputazione esistono sempre in maggior misura.

Inutile dire che la stridula, assordante e fastidiosa voce che le donne tirano fuori ogni volta che una di esse viene schiaffeggiata, l'uomo, con evidente e superiore discrezione, sobrietà ed alta levatura morale, non tira mai fuori.

Inutile dire che tra i manifestanti responsabili della pura violenza contro polizia, cittadini e città, c'erano in gran numero anche donne e che anche questa è violenza.
E' inutile dire tutto questo.

E' inutile perchè la nostra società è ormai guidata dalle donne e che noi uomini stiamo diventando dei poveri castrati mentali, incapaci di difenderci e succubi oltremodo dell'assordante protagonismo femminile!

Istituzioni, leggi, giornate internazionali, associazioni di volontariato, case per le donne ed una miriade di questi ausigli, per difendere le donne ... poco o nulla di tutto questo riservato agli uomini ... uomini che si alzano al mattino per affrontare una giornata di stenti, di faticoso lavoro e di umiliante ed imbarazzante realtà per pagare il ricatto legale del divorzio!
Uomini che non accendono il riscaldamento in casa e dormono al freddo, perchè a fine mese i soldi di quella eventuale bolletta saranno destinati a scaldare il flaccido culo della loro ex moglie.
Uomini a cui viene strappato legalmente il diritto di essere padri, diritto che guarda caso viene trasformato in dovere quando si tratta di mantenerli.
Uomini cambiati, uomini soli, uomini a cui la vita o meglio, una donna, ha tolto loro ogni piacere di vivere, pensare e respirare.

Le vediamo nei salotti televisivi raccontare storie spaventose, piangere e ergersi a lottatrici di una guerra che combattono con altrettanta meschinità, ma con altre armi.

Leggono statistiche con il piglio d'un vecchio professore universitario pieno di se', ed alla fine delle loro manifestazioni abbiamo tutti l'illusione che ogni uomo sia un maledetto violento.

Scendono in piazza a suon di fischietti, striscioni e grida ... alzando i loro pugnetti al cielo ed invocando un radicale cambiamento dello stato sociale delle donne che continuano (secondo loro) ad essere indifese e discriminate.
Poi fanno rientro nelle loro calde case e se il marito prova a dire loro: "dove sei stata?" esse lo ricoprono di insulti ed invettive che vanno dal classico: "io non sono una tua proprietà" al più gettonato: "... non ti importa, tanto non capiresti!".

Beh, non fraintendete, ma io trovo questa ricorrenza del tutto immotivata, inutile, balorda, fastidiosa e rumorosa ... tutti aggettivi che per altro attribuisco alla donna.

Perchè vedete, se un uomo è di indole violenta ed assesta un bel destro su quella donna che lo ha reso infelice ... non è che cambia sentendo milioni di donne frignare!

Vorrei che imparassero a stare zitte e ad ascoltare quanto potere distruttivo ha la donna!
Vorrei poter credere che l'arma di distruzione di massa più potente dell'universo non sia il movimento femminista.
Vorrei riuscire a dare coraggio a tutti quegli uomini a cui è stata repressa la vita ed a convincerli a lottare per i loro più basilari diritti.
Vorrei che in tutto il mondo ci fosse una maggiore consapevolezza sul come un divorzio può ridurre un uomo e sulle atroci e "bestiali" leggi da cui esso è regolato.
Vorrei poter ridare un padre a tutti quei bambini a cui è stato tolto.
Vorrei poterli vedere abbracciare il loro genitore pieni d'amore per lui ... e non di uno strano sentimento negativo indotto ad arte, come fanno gli imbonitori, dalla loro mamme!!!
Vorrei che si pareggiassero i conti in fatto di leggi a tutela della persona e non solo della donna o dell'ex moglie.

Vorrei ... già ... ma non posso!

Ma se per ipotesi, una mia eventuale moglie mi strappasse dalle mani e dal cuore mio figlio e vedessi intorno a me una società sorda alle grida d'aiuto di un uomo ma attentissima a quelle di una donna ... beh, altro che due sberle le darei, la prenderei a calci in culo così forte da farla diventare una informe massa di carne!
Donne!!! Ridateci i nostri figli! Ridateci i nostri soldi, le nostre proprietà e la nostra dignità di esseri umani e poi andatevene fuori dalle palle!!!!!

Questa assurda ricorrenza e la sua data furono scelte in realtà da un gruppo di attiviste, riunitesi nell’incontro femminista Latinoamericano e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà (Colombia) nel 1981. Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio del 1960 delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie!

Vi rendete conto???

Quanti miliardi di uomini sono morti atrocemente e barbaramente uccisi nel tentativo di conquistare diritti sacrosanti, di cui le prime a beneficiarne sono proprio le donne, ed a cui mai nulla è stato riconosciuto?

Se questi sono i parametri per stabilire una ricorrenza per sensibilizzare l'opinione pubblica, non dovrebbe esserci una giornata dedicata a tutti quei bambini le cui care mammine hanno atrocemente assassinato con la "scusa" della crisi post partum?
Non si dovrebbe festeggiare la giornata degli uomini uccisi dalle donne?
Non dovremmo scendere in piazza noi uomini contro l'abuso subito dai nostri figli negli asili nido o cose del genere?

Non so a voi, ma a me sembra solo un frivolo pretesto per essere sempre, nel bene o nel male, sotto i riflettori.

Donne ... abbiate almeno la decenza di vergognarvi!


Sam!

209 commenti:

  1. Ciao.Mi chiamo Tania e non ti ho mai scritto prima.Lo sai che per quello che ho vissuto ed ancora vivo questo tuo post mi ha fatto male?Sam non conosco la tua situazione ma mi auguro per te che tu non la viva in prima persona.Non parlo con mia sorella da mesi. Era sposata con un uomo meraviglioso, premurosos e lavoratore. Tutti la invidiavano per questo. Ma lei lo ha tradito e lui non ha retto al dolore e l'ha lasciata.Il divorzio è stato devastante per tutti noi ma oggi lo è ancora di più. Nonostante la sua condotta da puttana ha ottenuto l'affidamento dei due figli, gli alimenti e altro. Lui subisce in silenzio ogni giorno ricatti che lo intimoriscono perchè lei minaccia di non fargli vedere i figli. Mio cognato (lo chiamo ancora così perchè abbiamo un grande rapporto di stima e amicizia) vive in una piccola soffitta e si spacca la schiena ogni giorno per la sua ex moglie.
    Sam mi fa male vederlo soffrire così e mi fa male sapere che è stata proprio mio sorella a ridurlo in questo modo. Lei dice che lui avrebbe dovuto perdonarla se l'amava davvero. Ma ammiro il tuo coraggio di dare voce ad una minoranza discriminata e abusata da certe donne e anche se dici di non potere fare niente non è vero, suggerirò a mio cognato di leggerti, sono sicuro che si sentirà compreso .....almeno da te.
    Ti stimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Tania,
    no ... in tutta verità, non ho vissuto mai tale orrore e ringrazio sinceramente Dio per avermene risparmiato il peso.
    Ma ne ho vissuta tutta l'atrocità a causa dell'esperienza di un mio caro amico.
    Ne ho respirato la disperazione, l'angoscia, il dolore, la pena e ... ti posso assicurare che tale tipo di violenza è qualcosa di mostruoso.
    E' per questo che avverto questa ennesima rivendicazione di diritti già acquisiti come un pugno allo stomaco; perchè vedo quella attrice da strapazzo della D'Urso e tutte le sue colleghe, ben fornite di lacrime e frasi ad effetto, incassare applausi da tutta l'Italia, uomini compresi, perchè racconta storie strappalacrime generate da una sonora sberla (forse anche meritata) che la poveretta di turno ha incassato, il tutto ... ovvio ... senza dare all'uomo la possibilità di difendersi o addirittura di smentire.
    Ci sono queste realtà, è innegabile, spesso sono il frutto di vite fin troppo difficili, di uomini dediti al bere o alle droghe o più semplicemente di uomini che innervositi mortalmente dalle loro donne ed incapaci di esprimere la propria rabbia a parole, sferrano un ceffone (o peggio) verso la loro donna che poi dicono di amare e ... è implicito che io li condanno con tutte le mie forze, ma NON POSSO mettere a tacere il dolore di altrettanti uomini che soggiogati da fredde e glaciali zoccole danno fondo a se stessi ed a tutto ciò che sono e rappresentano!
    E' il femminismo che non tollero, è la disuguaglianza nel giudicare una violenza in base a chi ne è la vittima (bimbi a parte). Non tollero che si offenda la mia intelligenza di uomo (cosa cari maschietti che dovremmo non tollerare tutti) facendoci passare, media alla mano, come eterni assassini e maneschi burberi irrispettosi della donna e non tollero ancor più il fatto che su ogni argomento che vede protagonisti maschi e femmine, il maschio è l'aguzzino e la femmina la povera vittima! Svegliamoci tutti da questo torpore indotto dalla nostra società femminile attuale e cerchiamo di farci valere diamine!!!
    Continua ...

    RispondiElimina
  3. ... E' da un po' che mi sono appassionato ad un programma di cucina che vede aspiranti chef sfidarsi a suon di ricette e fornelli per diventare il primo "Master Chef" d'Italia.
    Tra di loro c'è una concorrente, tal Luisa, indubbiamente brava ... anche se ha fatto degli errori con il pesce che un amante del mare come me l'avrebbe sbalanzata fuori dalla cucina senza nemmeno darle il tempo di cambiarsi ... ma che è di un'arroganza, una presunzione ed un modo di fare così subdolo che ne sono disgustato! E' tutto ciò che rappresenta quello che NON dovrebbe essere una persona (negli atteggiamenti almeno) ... ma nella puntata di mercoledì scorso, un giudice l'ha messa di fronte a se stessa dicendole di essere troppo arrogante, di non avere un pizzico di umiltà per imparare e che il suo era un atteggiamento insopportabile! Cosa ha fatto lei? S'è lasciata andare ad un pianto a dirotto, frignando di non essere quel che da' a vedere e gne, gne, gne ed ancora gne!!!
    E' una studentessa di scienze politiche per altro ... pensatela a sedere su una poltrona di comando ... oh mio Dio che spavento.
    Sta' di fatto che io, dalla mia lunga esperienza di ristoratore, posso assicurarti che in una cucina professionale non durerebbe un istanze senza essere presa a calci dal lavapiatti!
    Con questo voglio dire che le donne hanno questo stramaledetto vizio di piangere e forti del successo e del positivo riscontro, lo usano in modo sempre più ossessivo ed esagerato. Risultato? Quello che vediamo oggi, lei frigna ed il mondo si piega a sua maestà la donna. Leggi e tutto ciò che ho descritto nel post a difesa della frignina che, in alcuni casi ha ragione a farsi rispettare ed a mettere fine a soprusi etc, ma la sua è una macchina bel collaudata per gridare la propria insopportabile presenza e per frignare ancora d'essere discriminata, abusata e violata!
    Il tutto alla faccia degli uomini che distrugge!
    Imperdonabile, irritante e ridicolo!
    Sam.
    PS: Grazie Tania, dai tutta la mia solidarietà a tuo cognato.

    RispondiElimina
  4. Sei stato molto molto duro questa volta Sam, ma pur non conoscendo il problema a fondo sono convinta che gli uomini che hai "difeso" e descritto tu nel post condividono appieno e forse sarai stato per loro una valvola di sfogo.Mi rincuora sapere che c'è ancora della gente che è così sensibile alle sofferenze degli altri.Le giornate di questo è di quello sono solo una cavolata, ci vorrebbe solo meno superficialità.Maria.

    RispondiElimina
  5. Maria....scusa se mi permetto, ma tu hai visto come sono stati descritti gli uomini in questi giorni a causa di questa ricorrenza? Esaggerato è dire poco! Ce li hanno descritti come una RAZZA di violenti, malavagi e crudeli.Io so che ce ne sono ma questa è puro allarmismo inutile se si può dire cosi.
    Io pure odio la Urso ma ieri ha fatto proprio schifo, pure io l'ho visto Sam e anche a me ha fatto lo stesso effetto!! Poi scrive i libri da super donna, vittima del masachilismo e cia il valletto in studio, non è la stessa cosa al contrario??Poi coi soldi suoi io mi lamenterei meno e sarei più grata alla vita per qual che mi da.
    Sam io mi trovo raramente daccordo con te ma questa volta la tua energia mi sembra vera.
    Serena

    RispondiElimina
  6. Ciao Sam. Non ho nulla di interessante da dire al riguardo ("e allora STAI ZITTA" penserai), se non che anch'io non credo molto in queste "giornate internazionali" di qualunque genere siano. Per soffermarsi a pensare alla scelleratezza del genere umano non ci vorrebbero delle ricorrenze... Entrambe le violenze di cui scrivi sono dolorose ed hanno
    orribili conseguenze. Solamente che quella psicologica è subdola, continua e macchinosa; quella fisica è eclatante, prorompente, scomoda e difficile da nascondere e camuffare.
    Per la sofferenza intesa nel senso più ampio, di privazioni, denigrazioni e rovina dell'anima altrui, credo che non ci sarà mai giornata internazionale...ma chi ne soffre lo fa, ahimè, 365 giorni all'anno.

    "When the day is long and the night, the night is yours alone,
    When you're sure you've had enough of this life, well hang on
    Don't let yourself go, everybody cries and everybody hurts sometimes"

    Tiffany

    RispondiElimina
  7. Ciao Tiffany,
    ... in questo momento mi hai emozionato ... quella traccia in inglese si riferisce per caso a quella omonima e splendida canzone dei favolosissimi R.E.M.?
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Esattamente. E' una canzone triste ma piena di speranza. E non so perché ma ritrovo te e Noorm in queste parole di sofferenza, tenacia, speranza e amicizia... sbaglio?
    Lo balleresti un lento? Non ti stringerei troppo dati i lividi... (scherzo... ti stringerei... scherzo)
    Tiffany

    RispondiElimina
  9. Ci tengo a precisarlo: NON E' MOBBING!
    Tiffany

    RispondiElimina
  10. Tiffany,
    ... ti sono sincero ... mi io ... l'ultimo commento proprio non l'ho capito.
    Scusa.
    Sam.

    RispondiElimina
  11. Ho appena finito di sgozzare un pollo, poi l'ho appeso per le zampe ad un ramo di ciliegio e ne ho visto uscire tutto il sangue, infine ... mentre i ceppi ardevano sotto il calderone, l'ho immerso per poi spennarlo per bene ... che fine atroce che ha fatto ... non è così?

    Volevo uccidere la gallina per poi farne un ottimo bollito ... ma temendo la ritorsione del movimento di quelle altre "galline" delle femministe ... rimando a domenica prossima, ma su di lei mi accanirò com maggiore crudeltà e magari la prenderei anche un po' a calci in culo prima di tagliargli la gola sadicamente; il tutto tenendo bene in mente di farlo non ad un innocente gallina ... ma "simbolicamente" a tutto il movimento femminista!
    Tanto noi uomini siamo tutti stupratori ed assassini ... non è così?
    Mah!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Ciao Sam! Se il buon giorno si vede dal mattino non so come proseguirà la tua giornata perché ti leggo GIA' di pessimo umore...
    Ho sbagliato ad utilizzare quella parola nel commento... intendevo dire che in quell'ideale ballo virtuale non c'era niente di personale o intimo (ma leggendo meglio il significato di "mobbing" capisco che è proprio fuori luogo in quel contesto).
    Buona domenica
    Tiffany

    P.S. Non fare mai di tutta l'erba una fascio, rischi di essere frainteso da chi non ti legge con la giusta prospettiva.

    RispondiElimina
  13. Invece mi limiterò a passare la mattinata a preparare un lauto e genuino pranzo domenicale.
    Pasta alla chitarra fatta in casa con sugo di carne di maiale che già stà lentamente e sapientemente cuocendo.
    Il suddetto pollo al forno con patate novelle, insalata appena raccolta come se piovesse e poi una bella tagliata di formaggi misti.
    Vino novello e qualche dolce di cui so' essere in preparazione ma non mi è dato sapere di che tipo si tratta.
    In ogni caso, vorrei che al mio tavolo fossero seduti tutti gli uomini distrutti dalle donne ... anche questa è utopia, ma virtualmente vi auguro a tutti una buona domenica e se riuscite a comprarvi una scatoletta di vino da 10cent. al litro, visto quel che vi rimane dopo aver arricchito la vostra ex vampira, alzatelo e brindate agli uomini ... se poi ne bevete troppo e vi ritrovate con la testa nel water a vomitare ... bene, dedicatelo a lei!
    Buona domenica!
    Sam.

    RispondiElimina
  14. Ciao Tiffany,
    si questo è un argomento che risveglia il diavoletto che c'è in me!
    Credo di dover tenermi alla larga da tv, radio e giornali ... oltre che dalle donne.
    Beh ... visto che il tema del mio blog è questo, si ... rischio di essere male interpretato, quindi trovo doveroso ricordare che tutto il mio disgusto è limitato a quella categoria di femmine femministe e che senza troppi giri di parole ritiene che tutti gli uomini siano bestie, a prescindere da tutto, basta essere un uomo ed essere etichettato come un assassino!
    Buona domenica,
    Sam.

    RispondiElimina
  15. ... il fascio è che gli uomini non sono tutti stupratori e assassini! E' questa l'affermazione che potrebbe essere fraintesa da qualche stolto che entra nel tuo bar con leggerezza... Delle femministe non me ne frega niente così di come tutti gli assolutisti e di quelli che fanno assunti per grandi categorie...si cuocessero nel loro brodo (di gallina)
    Tiffany
    P.S. povero pollo! Non ne potevi sceglierne uno morto di vecchiaia? (attento, non sono un'animalista e odio la Dalla Chiesa e la Bonaccorti).

    RispondiElimina
  16. Di' Sam ....non starai cercando una giustificazione alla violenza e agli abusi sulle donne spero, perchè se è così mi deludi molto. Arianna

    RispondiElimina
  17. Ciao Arianna,
    ... assolutamente no! E dico sul serio.
    L'ho detto e lo ripeto ancora: non c'è giustificazione per un uomo che gratuitamente usa violenza PUNTO E BASTA!!!!!
    E' la violenza che io abborro e non sorvolo su ogni tipo di violenza per dare un'unica voce alle vittime femminili della violenza.
    Ma l'hai sentita quella stupida della Mussolini dire che noi uomini siamo il problema a tutto???
    Una cosa è fare ironia su un blog come faccio io, un'altra è l'opinione e l'asserzione di una donna "parlamentare" per altro, in vista e di sicuro sucCESSO a modo suo!
    Proprio lei, proprio colei che ha preso a schiaffi il Sig. Sgarbi in diretta Nazionale!!!!!
    Ma stiamo scherzando???
    Sam.

    RispondiElimina
  18. L'ho sentita e mi ha urtato molto, ma pure tu Sam, prendi lei ad esempio?? Non c'è una donna che ci rappresenti peggio di lei.Una volta l'ho incontrata a roma e volevo dirle in faccia che mi fa schifo, ma il mio ragazzo me l'ha impedito.Non è un buon esempio sam. Cerca qualcosa che abbia un maggior peso che le affermazioni di una persona come quella.Per me non fa testo, è stupida dalla testa ai piedi.Arianna

    RispondiElimina
  19. Ok Arianna,
    vorrei farti un ragionamento sicuro che tu ne carpisca il giusto significato.
    Abbiamo due categorie: il maschilismo ed il femminismo.
    Se tu, e sii sincera, volessi illustrarmi o spiegarmi il significato di maschilismo, converresti con me che si tratta di un concetto discriminatorio che vede la donna una minoranza, una sorta di schiavetta dell'uomo che non deve far altro che figliare e badare alla casa? E che in ogni contesto la donna, per il maschilista, non sia altro che il sesso debole, quella che vale meno ed a cui riservare, se serve, anche due scapaccioni?
    Orrenda questa realtà vero?
    E se tu volessi descrivermi il femminismo, lo presenteresti come un movimento organizzato di donne che si ribella al comando maschile e si rifiuta a soccombere alla sottomissione?
    Molto meno orrenda questa descrizione vero?
    Ecco ... questo è ciò che il popolo, la massa, la società ed un po' tutti noi abbiamo assimilato e che consideriamo come "realtà".
    L'uomo dal canto suo è un efferato omicida di donne, un tiranno, un aguzzino ed un violento persecutore ... SEMPRE, A PRESCINDERE, IN OGNI CONTESTO E SENZA ATTENUANTI.
    La donna è la povera vittima che reclama diritti perchè vessata dall'uomo.
    Sii sincera, non è così che viviamo la cosa?
    Mentre, la realtà è che, celata dietro una rivendicazione di diritti che già possiede e da cui l'uomo è pedissecuamente escluso, c'è una totale aberrazione per l'uomo in generale, un insulso tentativo di considerarsi superiori perchè donne e una spropositata guerra alla figura maschile, escludendolo da ogni più basilare diritto umano: l'essere mariti ad esempio (noi non abbiamo bisogno degli uomin), l'essere padri (meglio lesbiche che mogli sottomesse), il diritto all'amore (l'uomo non sa' amare è una bestia), è stata uccisa una donna? (è stato un uomo SICURAMENTE).
    Beh, concordo che tirare in ballo la Mussolini come esempio di donna sia un po' offensivo per tutte le donne e per questo chiedo scusa, ma questa volta, se ci rifletti bene, ti ho portato un esempio globale.
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  20. Ciao Sam,
    mentre leggevo il tuo post pensavo:caspita quante emozioni contrastanti susciterà a chi lo legge,visto gli argomenti molto dolorosi che tratta.Cosa penserà l'uomo vittima di una donna,la quale gli ha tolto ogni cosa,o la donna vittima di un uomo mentre tiene magari del ghiaccio sul viso o quelle donne che gridano no alla violenza pur non sapendo nulla di cosa sia.
    NO! alla violenza contro la donna,contro i bambini, contro i vecchi, contro i disabili e contro....gli UOMINI o forse... sono capre?Bisogna ed è giusto dire NO! ma x ogni individuo senza distinzione. DICO STAI FERMO tu uomo schifoso che stupri una donna o che la picchi finchè il tuo sfogo non si placa,finchè la tua forza non ti viene meno e DICO STAI FERMA E ZITTA donna che pur di distruggere un uomo saresti capace di tutto,violentare la mente dei tuoi figli,usandoli x il tuo scopo... i figli... NOOOOO!!!Quella è la peggiore delle violenze xchè è una madre a farla e purtroppo non ci sono leggi che aiutino questi uomini,allora a voi donne che odiate il vostro ex,anche se ha torto marcio,ricordatevi,ad un figlio mai bisogna distruggere o allontanare la figura di un padre,MAI!!!GUAI a togliere all'uomo la sua dignità di uomo e di padre GUAI!!Tale violenza è terribile,non sareste migliori di chi violenta fisicamente e voi FEMMINISTE per favore TACETE,avete col vostro chiacchierare ridotto lo stupro ad una chiacchiera da bar,come ca..spita avete potuto definire un atto violento il puntare di un dito,ZITTE ZITTE avete fatto un casino.Le vere donne non vogliono essere rappresentate da voi,ci fate vergognare,trasmettete un messaggio falso,le VERE DONNE non vogliono vendette,non sono avide,cominciamo a dimostrarlo con i fatti,telefonate al vostro ex,voi donne che avete la fortuna di un ex che vuole stare con i suoi figli e dite che può e DEVE vedere suo figlio quando vuole(fatelo x vostro figlio) e soprattutto, dimostriamo la grande qualità di non buttare veleno generalizzando sugli uomini,NON SERVE!!!!O forse credete che servirà a vostro figlio come ricordo di suo padre?Un padre può avere molte colpe da uomo ma se vuole stare con i figli xchè li ama, siatene felici xchè è una ricchezza enorme x un figlio,CREDETEMI!

    Sam "penso" e dico "penso" che la violenza fisica è terribile quanto quella psicologica e non xchè come dici,ci sono i lividi a dimostrarlo(anche se credimi sono molto brutti da vedere,penso) ma xchè una volta spariti i lividi... le cicatrici non andranno mai più via,a quel punto rimane SOLO la violenza psicologica sai??
    Grazie Sam,x avermi dato la possibilità di dire il mio parere.
    Ti auguro una buona serata.
    LO!

    RispondiElimina
  21. Sam sei un uomo e tirare acqua al tuo mulino potrei accettarlo ma tu Lo come puoi paragonare la violenza di uno stupro a quella psicologica di alcuni uomini,se non hanno forza di carattere è colpa loro,ma una donna indifesa che colpa ha,le vittime non sono loro,altro che capre,non puoi immaginare in che lupi si trasformano.dici che loro non hanno leggi che li tutelano,e per fortuna altrimenti...sonia

    RispondiElimina
  22. Buongiorno Sonia,
    trovo che il tuo messaggio sia un po' confuso e ci sta pure che a creare questa confusione sia stato io, ma se non s'è ancora capita la mia posizione in merito, dopo tutto quello che ho scritto ... beh, o mi esprimo come un asino oppure quando capite, battete due volte lo zoccolo a terra. (Scherzo)
    Il commento di LO, ritengo sia stato scritto di pancia e c'è una parola che mi ha lasciato intuire che lei, forse, quelle sofferenze le abbia provate già tutte: "CREDETEMI!"
    LO non ha fatto, perchè non si può, un paragone tra la violenza di uno stupro e la violenza psicologica di un uomo ... ne ha descritto l'orrore che entrambi generano.
    Ma c'è una cosa che hai detto che mi ha fatto raggelare il sangue e per cui ti prego di chiarire o ridimensionare il tuo pensiero, o almeno, riflettici. Tu dici: "se non hanno forza di carattere è colpa loro" scusami ma questo è BESTIALE ed è detto da te ... una donna!
    Quindi ora violentiamo i bambini perchè se sono indifesi ed incapaci di difendersi è colpa loro, oppure scippiamo le vecchiette perchè se non sono in grado di difendersi e se non hanno i mezzi per frequentare un corso di autodifesa è colpa loro, allora violentiamo pure liberamente tutte le donne perchè se non hanno la stessa forza che abbiamo noi è colpa loro!!!???
    E' spaventoso quello che hai detto Sonia ... e ringrazio Dio che non ci siano leggi che tutelano quelle che la pensano come te!!!
    Non ancora almeno!
    Riflettici Sonia.
    Sam.

    RispondiElimina
  23. scusami sonia ma quello che ha detto sam è vero.non si decide di essere deboli, la vita non è la stessa per tutti, le esperienze, i traumi, le delusioni e gli incidenti ci cambiano e spesso ci rendono più vulnerabili e "nessuno" ha il diritto di approfittarsene.una cosa è essere uomini accondiscendenti e che permettono alle loro donne di trattarli come tappeti ed un'altra è la violenza psicologica di una donna verso il suo uomo approffittando appunto della sua debolezza ad imporsi, scusa ma hai detto una cosa terribile.
    E' poi guarda che anche se oggi va tanto di moda lo stalking la violenza veramente psicologica è fatta quasi sempre dalle donne, anche noi abbiamo le nostre colpe.Daniela

    RispondiElimina
  24. Oh Sonia ma che c'è?? Ti sei contraddetta e non è bello chello che hai detto. Insomma se un uomo è vittima di una donna e non si sa difendere è colpa sua e se invece è la donna ad essere indifesa e a subire gli uomini sono bestie capre o come dici tu lupi!1 Ma ti sembra un discorso che regge?Ecco un'altra profetessa delle donne. Marco .. un uomo che non ha mai fatto del male a una donna e a nessuno e anche se ti sembrerà strano esistono anche quelli come me e pure meglio di me.

    RispondiElimina
  25. Non penso che Sonia abbia voluto intendere quel che voi avete inteso.Penso solo che forse abbia scritto guidata dal dolore,potremmo anche dispiacerci per lei anzichè trattarla cosi.Non sarete delle capre ma avete la sensibilità di un elefante:)
    Daria

    RispondiElimina
  26. Daria,
    ecco ... questo è quello che fate voi donne "ogni" stramaledetta volta che dite una stupidaggine e poi, smentite e sbugiardate ve ne uscite: "ma io non intendevo questo!"
    Se Sonia ha avuto qualche dispiacere io e credo fermamente tutti noi ne siamo dispiaciuti, perchè al contrario di quel che dici, un cuore l'abbiamo anche noi.
    Ma il suo concetto era ben chiaro ed io sono un non violento, lo ripeto ancora: non toccatemi le donne, non toccate i BAMBINI (potrei uccidere, quella sarebbe violenza Bibblica!), non toccatemi gli anziani, i portatori di handicap, i malati, i deboli in generale ... questo dovrebbe essere diamine!!!
    Invece per voi donne esiste solo la violenza che subite dagli uomini! Questo è il punto, ed il commento di Sonia l'ha dimostrato ampiamente, concludendo che se non ci sono leggi a tutela della violenza contro gli uomini ... menomale!
    E' vergognoso, ma possibile che non riuscite a carpire la differenza che c'è tra il violato ed il violento? Tra il forte ed il debole? Ma con chi sto interagendo?
    Mammamia!!!
    E poi: "trattarla così" ... qualcuno l'ha insultata? Qualcuno l'ha offesa? Oppure per voi donne vige una legge rosa che prevede l'illegalità nell'esprimere la propria opinione anche se essa è palesamente opposta a quella di sua maestà la donna?
    Ma non insultate la mia intelligenza, che sebbene il mio cervello non sia in grado di fare ombra ad una pulce io almeno a certi concetti ci arrivo eccome!
    Sam.

    RispondiElimina
  27. Ho detto che Lo sbaglia a dispiacersi degli uomini indifesi,perchè gli viene tolta la dignità o i figli, non può paragonarli ai maltrattamenti che da un uomo la donna subisce perchè lui non deve combattere contro la forza fisica come non può farlo la donna un bambino o un vecchio,in fin dei conti a lui manca solo la forza di carattere e dipende da lui se non ce la.Il messaggio che lei lancia è che noi donne dobbiamo passarci sopra pur di non togliergli la dignità,Lo la dignità se la sono persa da soli,quando fanno le corna alla moglie o non riescono a mandare avanti una famiglia,pazienza per i figli anche perche non si perdono un granchè di padre,ringraziando Dio non ho mai provato tale orrore ma se ciò accadesse li butterei in una fogna. sonia

    RispondiElimina
  28. Sonia!
    Mi stai innervosendo molto, hai perso due occasioni, la prima è STARE ZITTA e la seconda quella di chiarire ... magari corregendo il tiro!
    LO sbaglia a dispiacersi per gli uomini a cui è stata tolta la dignità ed i figli? Ma chi sei Hitler?
    E aridaje 'sta scemata delle corna! Se gli uomini vi tradiscono lo fanno con altre donne e molto spesso anch'esse legate ad altri uomini! Ci sono più corna in testa ad un uomo che in una cesta di lumache!
    Ti arroghi pure il diritto di dire "pazienza per i figli" ... beh ti auguro un uomo come l'hai descritto tu ... "pazienza per te" se poi ti slegna la faccia quando dici certe eresie!
    Basta ... ti trovo incivile e crudele, di parte e femminista perciò fuori dal mio blog! Io non mi arrendo al cancro ... io lo combatto e me ne sbarazzo. Figurati se proprio qui devo dare voce a una sciocca femminista!
    "Non ho mai provato tale orrore" ... ecco perchè parli così!
    Vergogna!
    Daria ... hai altri dubbi?
    Sam.

    RispondiElimina
  29. OK,
    forse non sono stato chiaro, Sonia ha il piglio e l'atteggiamento di una femminista ... pertanto è fuori e lo saranno tutti i commenti a lei relativi, anche se mi farebbe piacere farveli leggere.
    Il femminismo qui è un cancro, lo è in tutti i contesti, ma qui proprio!
    Grazie per la comprensione.
    Sam.

    RispondiElimina
  30. Sam ci sono donne che pur avendo sofferto dimostrano più sensibilità di chi invece non hanno patito un c...e sono proprio queste le donne come appunto diceva lo che fanno vergognare le vere donne.Mauro

    RispondiElimina
  31. E' vero che per quanto riguarda il divorzio e l'affidamento noi donne siamo privilegiate con la legge rispetto agli uomini ma onestamente pensi che lo siamo sul lavoro nello sport o altro?e sempre onestamente pensi che gli uomini sarebbero in grado a portare avanti da soli i figli?e poi non pensi di esagerare parlando in questi toni sugli uomini?neanche morissero di fame e di dolore,ma un po di orgoglio suvvia come hai scritto non facciamo di tutti un fascio.eleonora

    RispondiElimina
  32. Si Eleonora,
    lo penso ... nell'ordine, nel lavoro siete avvantaggiate voi donne e anche chi vi assume, e questa non è una mia opinione è un fatto innegabile; nello sport siete svantaggiate perchè non avete il fisico come gli uomini e poi (vedi la Sig.ra Pellegrini ... lei molla gli uomini e gli allenatori mollano lei) per quanto brava sia, perchè risulta poco professionale e più attenta al glamur che allo sport! Anche qui, come vedi, nulla da obiettare!!!
    Inoltre NO, "NO" e poi ancora """""NO""""": gli uomini non possono crescere dei figli da soli ... come altrettanto non possono fare le donne! In entrambi i casi mancherebbe una figura essenziale. (apprezza almeno l'onestà).
    Ancora ... non venite da noi ad insegnarci l'orgoglio ... potremmo farvene lezioni in continuazione, il FATTO è che se un giudice lo decide, come legge prevede, l'uomo ... può essere anche il più fiero, serio, autorevole e orgoglioso (in senso positivo) che ci sia ... di fatto le donne avranno tutto e di più ... oltre ai figli, s'intende.
    Donne tutte, fatela finita di arrancare sugli specchi con le vostre luride unghiacce sataniche, su questo tema, non avete attenuanti, non si scherza, non si ironizza sui figli senza padre o senza madre. E il vostro essere donne non vi pone ad un livello superiore, anzi, visto come "usate" tutto a vostro beneficio e negoziate figli, affetti e amori ... almeno dovreste avere un codice morale come le varie mafie nel mondo e cioè ... tenete quella fognaccia chiusa!!!
    Ci fareste tutte una più bella figura!
    Ciao Eleonora,
    Grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  33. Cara Eleonora.. credo che debba nascere ancora chi la da a bere a Sammy ..e non è perchè lui sia superiore è solo che lui dice le cose senza filtri.Sei un grande Sammy!Un campione!!
    Davide

    RispondiElimina
  34. E' vero Davide. E' difficile tener testa a Sam. Forse è poco tecnico e poco competente ....certo non come Girasole che ne sa più di tutti e che è così misteriosa, ma troppo attraente......ma Sam ha la proprietà di linguaggio dell'uomo comune e le filastrocche femministe non lo incantano mai anzi lui "ci gode"!!!!
    Grande Sam!!!!A nome di tutti gli uomini! Paolo

    RispondiElimina
  35. Buon giorno Sam
    non c'è + sordo di chi non vuol sentire è così purtroppo,NON SERVE Sam cercare di far capire,si viene solo criticati e non xchè non si è chiari con le parole o xchè non ci arrivano con la testa è il loro cuore che ha problemi Sam.
    Vorrei poter dire una parolaccia di quelle brutte o usare una di quelle espressioni che usate voi uomini quando vi arrabbiate ma non mi verrebbe bene(si dice così? non me ne frega,non lo so).Mi dispiace x il cognato di Tania e x tutti quelli come lui e x i loro figli,non IMMAGINATE quanto.
    Ora me ne torno a letto che ciò pure la febbre.
    Buona giornata e non a tutti questa volta.
    LO!
    PS: Tania x fortuna che ci sono le donne come te

    RispondiElimina
  36. Buongiorno LO,
    ... buongiorno a tutti.
    Sei a letto con la febbre???
    Ma si può sapere perchè dal piatto scarti sempre broccoli, spinaci, cavolfiori e verdure varie? Sta monella! Scherzo naturalmente.
    Ma sei in buona compagnia, il buon vecchio caro Normy è a letto con nausea, vomito, diarrea e febbre ... insomma ... mi si sta disfacendo!
    Ieri sera sembrava la bambina dell'Esorcista!
    In ogni caso LO, hai ragione, meglio sorvolare ... c'è troppa cattiveria nell'aria, una cattiveria che mira ai generi, un terrorismo dei sessi ... peccato.
    Ora devo andare su da Norm ed assicurarmi che abbia passato una buona notte, poi gli preparo una delle mie speciali spremute di agrumi vari ed un caffè ... già, lui se non beve il caffè non vive!
    Prenditi cura di te.
    Sam.

    RispondiElimina
  37. Ciao Sam. Mi chiamo Luca e ti scrivo per la prima volta.Sono un padre separato ed uno di quelli che hai descritto cosi bene tu.Ero un uomo felice, sono stato, visto che ora non posso esserlo più, il fecilissimo papà di Angela.Per riallacciarmi a chi insiste su questa cosa delle corna vorrei dire che nel mio caso mia moglie aveva una doppia vita!Frequentava un vecchio e famoso viticoltore con numerose cantine, un uomo molto ricco.Io me ne sono accorto dopo due anni.Quando l'ho saputo ovviamente non ho più creduto a niente.Il mio avvocato mi assicurò che la bambina sarebbe rimasta a me in caso di divorzio.Invece il giudice ha deciso di no, nonostante ci fossero tutti i presuppsti.Sam me l'hanno portata via.Perchè?Perchè non posso vederla ogni giorno?Sono un uomo morto.Mi hanno rubato il valore più prezioso.Non sono stato ridotto al lastrico come altri papà ma nonostante tutto mi sto lasciando andare,non ho più cura di me e sono indifferente a tutto.Penso in continuazione a Angela,piango a secco, mangio poco e conto i secondi che mi separano dal vedere Angela.L'ultima volta quella schifosa l'ha fatta scendere dal suo suv davanti casa mia e non ha nemmeno aspettato che io la prendessi, cazzo c'ha sei anni!!
    Sai quante volte ho pensato di prenderla con me? Quando stimo insieme lei piange dalla gioia.Mi ama follemente ed ha già capito che sua madre l'ha combinata grossa.A febbraio il mio avvocato giura che me la farà tornare a casa per sempre. Abbiamo saputo da un insegnante che la bambina è triste, non sta bene ed è introversa.E che anche se l'hanno detto alla madre lei se ne è fregata totale.Poi un giorno sono andato io a scuola e quando l'insegnante l'ha vista come sta con me ha capito che con la madre la bimba non sta bene.Lei mi aiuterà persino intribunale se necessario.Io spero che Angela non soffra troppo e che potrà tornare ad essere la biricchina di sempre.
    Dopo questa esperienza ho visto e toccato con mano la malvagità che può avere una donna.Mai più aprirò il cuore a nessuno.
    Sammy non so se tu sei un credente in dio, ma se te la senti prega per febbraio, forse lui mi aiuterà.
    Luca

    RispondiElimina
  38. Mio Dio Luca!
    Alla faccia di chi sostiene che noi uomini siamo delle bestie, io ... dopo aver letto il tuo commento ... ho pianto e ne ho il cuore rotto!
    Luca ... puoi contare su di me, come fossi un tuo caro amico fidato!
    Anzi farò di più, quando a febbraio riavrai il tuo angelo tra le braccia ... medita un bel week end in campagna dal caro Sammy, sarà istruttivo e divertente per lei e tu respirerai di nuovo il gusto della vita, ma attento, se ti porti dietro una donna non sarai il benvenuto, a meno che non sia tua madre o tua sorella!
    Non scherzo, dico sul serio.
    Un bacione grosso grosso da un'orsone buono alla tua Angela!
    A te, un forte (e ti assicuro che con le mie braccia da spaccalegna sarà forte) abbraccio ed una bella pacca sulla spalla!
    PS. Non lasciarti andare, Angela ti aspetta e vuole il suo papà in forma!
    Con solidarietà, comprensione ed affetto,
    Sammy.

    RispondiElimina
  39. Bastarde femministe!
    Si dovrebbe tornare a bruciarvi come si faceva con le streghe nel medioevo ed io vi userei come legna per scaldarmi!
    Maledette!
    Poi saremmo noi i violenti!
    Andatelo a dire a Luca ed Angela!
    Sam.

    RispondiElimina
  40. X Luca, io sono molto credente e so che Dio può aiutarti.Abbi fede.Pregherò per te ogni giorno.Chiara

    RispondiElimina
  41. Non so cosa farei se succedessa a me.Luca tieni duro.Non lasciarti andare ok?:-))
    Sei già un eroe se sopravvivi a questo dramma, vedrai che la spunterai.Lotta per tutti noi!
    Teo:::---))))))

    RispondiElimina
  42. Ciao Sam ero sposato dopo un paio di anni scopro che mia moglie faceva fuori il mio stipendio (lei non lavora) al gioco insieme a sua madre,quando gli ho detto che doveva smetterla lei ha negato,quando tornavo da lavoro trovavo i suoi a casa mia a mangiare erano diventati loro i proprietari di una casa per la quale mi ero spezzato la schiena di lavoro per farla,lo lasciata e la bambina indovinate con chi sta con lei,ora dice in giro che ero anche impotente,è assurdo Sam come cambiano dopo il matrimonio.Sono distrutto e l'idea che mia figlia possa diventare come la madre mi terrorizza ma voglio ringraziare LO, le donne non sono tutte stronze come la mia ex spero LO che mia figlia diventi come te.
    Con stima Sam da Vittorio

    RispondiElimina
  43. Caio Sam.
    Ti scrivo da Cleveland.Sei molto bravo.Dico Luca io sono stato aiutato molto più, ci abbiamo i centri di asistenza e un mio amico in italy mi ha detto che ci sono anche li.Tu informi ok?Scusa il mio scritto Sam.
    Bye

    RispondiElimina
  44. "Sei un po' strano Jack" ... tanto per sdrammatizzare un po'. E' una frase da "The legend of the fischer king", guardalo Jack, ti piacerà.
    Sam.

    RispondiElimina
  45. Grazie a tutti, mi sento meno solo.Sai Sam avevo già pensato a starmene qualche giorno con lei da soli e penso che accetterò il tuo invito, spero che tu dicessi sul serio.Luca

    RispondiElimina
  46. Ci puoi contare Luca,
    abbiamo gattini, polli e galline, conigli, tortore e molto altro. Un bell'orto e siamo nella pace più totale.
    Se poi conti che vi metterò all'ingrasso ... beh penso che sarà un bel momento per ripartire.
    Ma tu Luca, mi raccomando, non ti scoraggiare e cerca tutto l'aiuto possibile e ricorda che non sei solo.
    A presto dunque.
    Sammy.

    RispondiElimina
  47. Buongiorno Vittorio,
    capisco. Se poi consideri che ad essere stronza non è solo la madre ma anche la nonna! Wow!
    Ma tu dalle sempre il buon esempio vecchio mio, a lungo andare le tornerà utile e tu ne sarai fiero.
    Ciao Vittorio, abbi pazienza.
    Sam

    RispondiElimina
  48. Buongiorno Sam, vorrei anch'io offrire la mia solidarietà a Luca e a tutti i padri che si trovano nella sua stessa situazione. Lo dico da figlia che ama molto suo padre e da cui ricevo tanto ogni giorno. Non riesco a immaginare la mia vita come sarebbe stata e come sarebbe senza di lui. Luca, pregherò anch'io per te, facci sapere come andrà l'udienza. Per il resto, credo che la giurisprudenza possa cambiare e che i giudici dovranno tener conto di queste situazioni a lungo sommerse.
    Girasole

    RispondiElimina
  49. Ciao Girasole,
    ho bisogno di te e spero tu mi consenta di chiederti un favore.
    Questa mattina, cercando di avere dei dati ulteriori per avere un'opinione sul tema ancora più trasparente, ho letto che l'affidamento dei figli, in più del 90% dei casi è concesso alle madri! Io sapevo che c'era una netta maggioranza, ma proprio non immaginavo così tanto. Mi/ci aiuteresti a capire perchè le leggi che gravitano intorno al tema della genitorialità siano così di parte? In parole povere ... perchè io proprio non capisco nè so interpretare un tale dislivello.
    Se puoi, te ne sarei grato,
    Sam.

    RispondiElimina
  50. Ciao Luca,
    ho riletto il tuo commento, immaginavo che tu avessi già pensato di passare qualche giorno con la tua splendida Angela.
    Caspita se ti capisco, anzi ... mi immedesimo e ... sai cosa farei io?
    Dopo averla fatta divertire con cose nuove come la bellezza della campagna, dopo averle fatto sperimentare i veri sapori, dopo averla fatta giocare al suo gioco preferito e dopo averla coccolata con "amore paterno" (sentimento che le donne femministe ignorano esista) mi accomoderei sul divano con lei tra le braccia, la sua testa sul lato destro del mio enorme petto ... "destro" perchè a sinistra sentirebbe quanto sono emozionato e non dormirebbe mai, le arriccerei una ciocca di capelli dolcemente e la guarderei dormire tutta la notte a costo di farmi venire crampi spastici alla muscolatura, che ... nonostante "importante" risentirebbe del suo peso. Essere padri è qualcosa che le donne non potranno MAI capire, proprio come noi non possiamo capire loro, perciò ... ad ognuno il suo!
    Ma la differenza tra amore incondizionato e amore "perchè mamme" i figli lo sentono, lo avvertono ... non ci scherziamo sù!!!
    Luca ... hai mai visto il grandissimo ed insuperabile Sean Penn ne "Mi chiamo Sam"? ... se non lo hai fatto, guardalo. Ti piacerà. Ti segnalo anche la strabiliante interpretazione della splendida, bellissima e autentica "Attrice" Michelle Pfeiffer ... straordinaria!
    Luca ... tu ed Angela sarete accolti con il privilegio e l'onore che meritate. Norm è già elettrizzato e ... sono sicuro ... ha già in mente una torta deliziosa per la tua favolosa piccola Angela!
    Ciao Luca ... abbi cura di te!
    Sammy.

    RispondiElimina
  51. Fai sul serio, occhio che io ne approfitto.Ma tu ti fidi?Luca

    RispondiElimina
  52. Luca ...
    qui non c'è niente di valore (economicamente parlando) se poi ti vuoi riportare a casa qualche broccolo o insalata ... fai pure, è chiaro che, io mi fido, me se la fiducia, la lealtà e la comprensione non sono corrisposti ... beh ... puoi tornare da dove sei venuto.
    Sam.

    RispondiElimina
  53. Si Sam,
    è così che dovrebbe essere "l'amore paterno"proprio come tu l'hai descritto!Peccato che x molti sia solo un'utopia,peccato davvero,pazienza!
    LO!

    RispondiElimina
  54. SAM che ti devo dire?Sono sempre più pazza di te. Sei dolce e tenero sei forte e autoritario e sei l'uomo ideale.Ti immagino come un'uomo paffutello la tua pelle è liscia e le tue guance sono rosso..sembri babbo natale,ma sei molto profondo e di cuore forse di pancia.Mi stai facendo innamorare SAM.Dove abiti?io sono una mamma sola e abbandonata.Viviana
    mi piaciono gli uomini coccolosi e pafutell

    RispondiElimina
  55. Viviana ...
    io sono il peggior incubo che una donna possa avere! Dammi retta! Ripiega su un peluche!
    Sam.
    PS. inoltre ... non è di questo che stiamo parlando.

    RispondiElimina
  56. Ora ...
    mi armo di coraggio e ... vado un po' in giro a raccogliere quel che basta per un bel fuoco rassicurante e salutare per il caro Normy e ... per me.
    Anche le mie ossa reclamano riposo.
    Buon pomeriggio a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  57. Vuoi la verità?NO,ho appena finito di piangere,bugia lo sto facendo ancora,ma è la febbre sto delirando.
    Grazie del pensiero
    LO!

    RispondiElimina
  58. Ma no ... LO!
    Ma perchè stai piangendo???
    Non è che sia tra i sintomi dell'influenza.
    LO ... cerca di stare serena ... dai.
    Insomma ... esalta le cose positive che la vita ti ha riservato: i figli; organizza una serata con giochi e divertimenti insieme a loro e se c'è un padre che non se ne importa troppo ... non sa cosa si perde ... e per non offenderti ... non vado oltre.
    Dai ... tirati su' LO!
    Torna a farci ridere ("di te" ... scherzo) e sopravvivi al dolore con fierezza.
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  59. Inoltre ... LO,
    tu non hai bisogno della febbre per delirare ... ti basta una delle mie minchiate e ci fornisci di deliri per un mese!
    Sam.

    RispondiElimina
  60. LO ...
    lo dico a te e lo dico a tutti coloro che soffrono in questo senso: asciugatevi le lacrime, tirate un profondo respiro, (per le donne) rifatevi il trucco (maledette) e poi ... si poi ... fate un bel sorriso sincero a vostro figlio e, a costo di essere troppo crudo ... vivo o morto che sia.
    Sammy.

    RispondiElimina
  61. Sam sono lusingata del fatto che mi chiedi un parere, io però con tutta umiltà devo riconoscere che questa non è mia materia, non ho competenze specifiche e quindi quello che scriverò deve essere considerato come una spiegazione che si trova nei libri di diritto. Per una consulenza approfondita è bene rivolgersi a un esperto come un avvocato.

    La riforma del diritto di famiglia nell'ordinamento italiano è avvenuta nel 1975. Vengono introdotti fra i vari istituti la separazione e il divorzio. E' importante tener presente il periodo storico, siamo negli anni '70.
    La legge in materia di separazione dei coniugi e affidamento dei figli parla di PREMINENTE INTERESSE DEL MINORE, che però la giurisprudenza ( cioè le decisioni dei giudici) ha interpretato nel senso di attribuire prevalentemente l'affido alla madre. Perchè questo? Perchè la donna, prendendosi cura della famiglia e della casa, era considerata la più idonea a ottenere l'affidamento dei figli, mentre il padre solitamente si trovava fuori casa per questioni lavorative. Poi è intervenuta la riforma dell'87, che ha introdotto l’affidamento congiunto, secondo il quale anche se il bambino continuava ad abitare soltanto con uno dei due genitori, entrambi mantenevano l’esercizio della potestà sul figlio e dovevano concordare tutte le decisioni. Però questo affidamento congiunto non ha avuto molto successo nella pratica, i giudici privilegiavano l'affidamento esclusivo.
    Oggi la realtà come ben sappiamo è diversa. Il ruolo genitoriale paterno è mutato e si fa sempre più presente. Nel 2006 è stata introdotta una nuova riforma che ha innovato il nostro codice civile. La principale novità consiste nell'affidamento condiviso. E cioè il giudice prima prende in considerazione l'affido a ENTRAMBI i genitori e solo laddove ritenga che l'affido condiviso sia contrario all'interesse del minore, decide per l'affidamento a un genitore.
    Ora, io non conosco i frutti dell'applicazione di questa legge e gli orientamenti giurisprudenziali che si sono andati a creare, quindi non saprei dire come viene applicata la legge, nè tantomeno i suoi effetti.
    Io credo che la realtà sociale è cambiata molto dal 1975 e che anche i giudici, come ho scritto prima, dovranno tenerne conto nelle loro decisioni.
    Per chi vuole leggere gli articoli del codice civile: art. 155, 155 bis, 155 ter ,155 quater, 155 quinques.
    Spero di essere stata chiara , anche se la materia è vasta e molto delicata ed è difficile da riassumere qui in poche righe.
    Girasole

    RispondiElimina
  62. Il sole è già sceso,
    lasciando il posto ad una fitta e umida nebbia. Fredda e spudorata. Non risparmia nessuno, copre ogni cosa indistintamente. Io ho appena finito di segare dei vecchi rami di ciliegio (!), tra un po' mi appresterò ad accendere il camino. La mia gatta "Spicchia" elemosna di entrare in casa per un po' di calore ... quando glielo permetto, entra educatamente e si mette accoccolata accanto al camino e dorme tutta sera. Ogni tanto si sveglia ed elemosina coccole che non manco mai di darle ... strano che sia una gatta (femmina).
    Il caldo invade pian piano casa, mi verso un Nobile di Barolo, mi accingo a preparare la cena, tenendo conto che chi la mangerà sta poco bene, guardo ed ascolto un vecchio DVD di Mark Knopfler (live in London) ... c'è pace, fuori si sentono le "solite" auto condotte dai soliti cari vicini che, alla spicciolata, rientrano dalle loro giornate lavorative ... chissà, dopo cena ci si vedrà per un caffè e due chiacchiere. Ogni pasto è un banchetto di amicizia, complicità e familiarità ... ma ogni dì possiede la sua dose di amaro ed oggi ... il mio pensiero va a Luca.
    Va a tutti quei padri "violentati" e "depredati" da stupidi sciacalli in gonnella e dai loro avidi e freddi avvocati. Va a tutti quei bimbetti dolci e paffuti che cercano amore e protezione ma respirano rabbia, rancore e vendetta.
    Ed è a tutti loro che alzo il calice al cielo e brindo alla loro vita, al loro riscatto ed alla loro giustizia.
    Non brindo alle donne violate e maltrattate, non lo faccio perchè sarei un'inutile goccia nel mare.
    E mi lascio trasportare dalle dolcissime note finali di Romeo and Juliet, note che neppure i più grandi discografici hanno saputo catturare la loro intensità e profonda tristezza.
    Trattengo le lacrime, qualcuno dice che i veri uomini non piangono, ma il magone è grosso.

    Un buon rientro a tutti, una buona cena in famiglia (quella composta da papà, mamma e figli), una buona cena con la persona di cui vi fidate di più: voi stessi e con la quale dividete piacevolmente la vostra solitudine, oppure tra amici o in un anonimo ristorante nella città dove la vostra ditta vi ha spedito.
    Buona cena e buona serata a tutti.
    Sam.
    PS: La mia schiena piange, latita di forza, le mie braccia sono sfinite e le mie spalle sono pronte ad arenarsi sul divano ... tutto ... fino a che qui non si riempirà di amici che gridano: "Saaammmm!" mi fai il solito? Si aggirano distratti intorno al biliardo e si incomincia a ridere "innocentemente" delle donne ... solo che oggi, Sammy è un po' defilato, sorseggia Gin Tonic e pensa ... Sammy pensa e forse, soffre ... soffre molto.
    Ma quando tutti andranno via e finalmente potrà coricarsi ... manderà un gran bacio a tutti quei bambini che un padre non l'hanno o a cui è stato malvagiamente tolto!
    Buonanotte piccoli,
    ... zio Sammy!

    RispondiElimina
  63. Dimmi un po ........ma tu sei vero???Claudia

    RispondiElimina
  64. Saaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmm
    per la miseria.......... finalmente !!!!!!!
    Be' dirai tu, potevi pensarci prima,
    E' un secolo che non riesco a commentare, xche' ho problemi a pubblicare cio' che scrivo....Ma vi ho tenuti d'occhio tutti !!!! E tu Sam, dici troppe parolacce !!!!!!!! Davvero esageri!
    Purtroppo ora non ho molto tempo, ho da leggere il post x intero e tutti i commenti, quindi x favore Sam, lascialo ancora un po'......
    Saluti a tutti e un abbraccio "virtuale" ai piu' affezionati

    Con immutata simpatia x te Sam,
    Stella Stellina

    P.S.
    Baci e abbracci al caro "vecchio" Norm.

    RispondiElimina
  65. Mi spieghi una cosa??Cosa nella tua vita ti ha forgiato in tal modo?Come puoi essere cosi fuori dal comune?E' finzione?Sei più furbo di quel che sembri?Oppure sei la persona di cui mi sto innamorando davvero?ho i brividi dannazione.Sembra di capire che tu sia grande e grosso, un tenerone,pacioccone e dolce....tutto quel che desidero.Perchè sei solo virtuale??Sabrina

    RispondiElimina
  66. Ciao stella,

    Sei lontano in questi giorni come gli anni! (stellare?) Bello risentirti e tutti quanti.
    Un avviso per le donne. Non innamoratevi troppo di Sam lui é solo un essere virtuale però sa bene tirare....la birra!

    Noormy!

    RispondiElimina
  67. io che rileggo stellina??????ma questa è una incredibile e magnifica bellezza!
    Stellllllliiiiiiì'!Ma che ti sei presa le ferie da sammy?????madonna quanto tempo, allora come stai?Giacomo

    RispondiElimina
  68. Stellina ma che t'era successo??
    finalmente!Allora che ci dici????

    RispondiElimina
  69. Stella stellina??????E chi ci sperava più!!Sam ma avevate litigato a morte??ma che gli hai fatto Sam?non trattarla mai più male perchè lei è importante per noi,sam,ma che combini??Dino

    RispondiElimina
  70. Ti leggo solo ora, alla fine di questa giornata densa di argomenti "scottanti" che ti hanno infervorato, infiammato e arso, lasciando una triste e grigia cenere. E sotto quella cenere covano di certo rabbia e risentimento, pronte a ravvivarsi alla minima scintilla.
    Se solo tu potessi raccogliere quella cenere, Sam, e buttarla via, liberando per sempre dalla malinconia la bella persona che sei... altro che goccia nel mare! Se tutti avessero il coraggio e l'ostinazione di perseguire idee giuste come te, il mondo sarebbe una distesa d'acqua limpida e cristallina. Sei un brav'uomo, caro zio Sammy. Ti ammiro molto.
    Tiffany

    RispondiElimina
  71. Mi hai fatto male Sam, un male calcolato,un disagio mirato e porci d'innanzi a domande troppo scomode ed inusuali.Ho sentito la tua tristezza,io ho sentito il tuo dolore e la tua disperazione, non credo che tu sia rassegnato alla vita .........penso solo che tu hai sofferto molto e me ne dispiaccio. Ti voglio bene Sammy.Sei una brava persona e beato chi ti conosce.Daria

    RispondiElimina
  72. Forse non capirai.Ti immagino grosso, forte, genuino, solido,autorevole e serio,ma anche simpaticissimo e divertente.Sam ....io non lo so il motivo, ma tu mi fai sognare ;come puà un uomo essere così meraviglioso??sono solo io un delle tante sfortunate donne che è capitata con la persona sbagliata'=?Sei una roccia sam. ti descrivi grosso e massiccio, tutto ciò che le donne non vogliono,eppure ci metterei lafirma a starti accanto.Cio cucciolone mio.Valeria

    RispondiElimina
  73. Ciao Stella Stellina
    ben tornata,
    che bella sorpresa,
    non mi sembra vero,questa volta sei veramente tu,ho come la sensazione che siano passati anni,è bello sapere che stai bene.
    Ben tornata ancora
    LO!
    PS: guarda che la peperonata non l'ho dimenticata!

    RispondiElimina
  74. Ciao Sam mi chiamo Fiore(è un nome di fantasia),un anno e mezzo fa mio marito ed io abbiamo deciso di comune accordo di separarci per un po visto che non facevamo che litigare,tutto procedeva in maniera pacifica,quando ho saputo che lui frequentava un'altra,qualcosa dentro me è scattata,lo vedevo cambiato,tutte quelle cose che con me non faceva con lei si.ho cominciato a odiarlo tutto era lecito pur di ferirlo,anche trovare scuse per non farlo stare col figlio,l'odio ti porta a fare cose che mai avresti pensato.Ho letto il tuo post e i commenti è come se mi avessero dato un pugno nello stomaco,e dopo tanto tempo, mentre io ti scrivo loro sono insieme, padre e figlio come è giusto che sia.Grazie Sam per avermi aperto gli occhi,vorrei aggiungere un'ultima cosa,chiunque tu sia Lo non so quali dolori la vita abbia potuto darti ma me ne dispiace,sappi però che hai un grande dono,riesci ad arrivare al cuore delle persone,hai tanto amore da dare ma anche da ricevere.
    Scusa Sam se ho scritto troppo ma più il regalo è di valore maggiori sono i ringraziamenti ed il tuo Sam è stato un regalo dal prezzo inestimabile.

    RispondiElimina
  75. Ehi Sam! Non puoi postare un commento così malinconico e sconsolato e poi scomparire nel nulla! Scrivi qualcosa!!!!!!!!
    Buon pranzo se mi leggi adessoo.
    Ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  76. Ho solo avuto una gran febbre ... periodaccio.
    Sam.

    RispondiElimina
  77. Mi spiace saperti febbricitante... L'influenza non risparmia i "giusti"? Bevi tante spemute, fatti di aspirina, stattene al caldo sul tuo amato divano avvolto in un caldo plaid, dormicchia tra un film e l'altro e guarisci presto!
    Tiffany

    RispondiElimina
  78. ... non è che ti ha contagiato Norm?
    Tiffany

    RispondiElimina
  79. Ciao Sam,
    hai visto che almeno su qualcosa la pensiamo completamente uguale,indovina?Entrambi abbiamo la febbre...(a parte gli scherzi)Dio come è brutta,sono due giorni che me la porto dietro,sale e scende ma ad andarsene proprio non vuole,(si sarà mica innamorata dell'ascensore),va beh..spero che almeno tu abbia qualcuno che si occupi di te e che non hai vandali che ti saltano sul tuo letto,(gli vorrò un bene dell'anima,ma GIURO che ora li faccio fuori),io sto bevendo latte bollente,completamente bianco e senza zucchero ma mi è venuta la nausea,va beh dai..tanto tra AHI e OHI dovrà pur andarsene.
    Spero che tu stia presto meglio
    baci Sam da una febricizante LO!

    RispondiElimina
  80. Ti dico solo una cosa,
    se avessi corso tutta la costa Adriatica, da nord a sud, senza bere nulla, sotto un sole di 70° e con un'umidità del 110% ... non avrei sudato così tanto come ieri notte!
    E' emblematico vedere cotanta massa soccombere inerme ad un maledettissimo virus ... che guarda caso, è femmina. Già: l'influEnza, mica l'influEnzo!
    'Sta StrEnza!
    Auguri.
    Sam.

    RispondiElimina
  81. Miei cari,
    in questi giorni, complice una micidiale influenza, ho avuto a disposizione molto tempo ... tempo che, in parte, ho utilizzato per documentarmi meglio sul fenomeno.
    Ora ... non sto' qui a fornirvi dati, leggi ed opinioni, non ne ho la preparazione e non ne sono all'altezza, ma mi sono scontrato con un fenomeno molto più vasto e deleterio di quel che io potessi immaginare.
    E' una realtà soffocata dalle grida delle donne che con ogni ragione rivendicano il diritto a non essere violate, e non intendo solo violentate sessualmente, ma in ogni modo.
    L'uomo, per contro, tace ... subisce in silenzio ... ve lo vedete voi un uomo che va da un amico e gli confessa di aver preso un ceffone da sua moglie? Nella migliore delle ipotesi sarebbe deriso. E ve lo immaginate voi un uomo che va dalle Forze dell'Ordine a denunciare abusi, violenza e percosse da parte di sua moglie? Riderebbe tutta la Caserma ... stupido orgoglio maschile!
    Ma ciò che mi colpisce è quanti commenti ho ricevuto da parte di uomini letteralmente distrutti; chi li ha scritti mi ha chiesto di non pubblicare (me perchè???), ma lo rispetto.
    Che dirvi, c'è violenza e violenza; io maschio perdo la trebisonda e stupidamente tiro una sberla a mia moglie; tu donna ... assoldi un killer per far fuori tuo marito.
    Lui reagisce d'impeto (sbagliato comunque), lei premedita e ... dei due, non giustifico nessuno, ma il primo da' segni d'umanità, la seconda di malvagità ben contemplata!
    E' un esempio, per carità, ma a giudicar da ciò che la cronaca riporta ...!
    Pazienza.
    Sam.

    RispondiElimina
  82. Ciao Sam! Capisco che ti stai rimettendo in sesto dalla tua rabbia che però è piuttosto blanda (anche Lei, la rabbia, è in convalescenza)...
    Mi sono imbattuta mio malgrado in un programma di La7 intitolato "La malaeducaxxxion" condotto da Elena qualcosa... mi sono vergognata di quanto le donne siano spudorate, svergognate, indelicate a "vomitare" tutti i loro piaceri sessuali, facendoci passare per un branco di cagne in calore! E vabbè, io all'eccesso opposto mi vestirò anche come Santa Maria Goretti, ma di andare in tv a sbandierare ai quattro venti "cosa" mi piace e "come" mi piace a letto non ci penserei MAI E POI MAI!
    E poi le donne scendono in piazza a gridare che non vogliono essere violate e violentate nei loro diritti (e non solo)! Ma andate sotto il palazzo da cui trasmettono 'sti programmi a manifestare! Non permettere un palinsesto tanto squallido e depravato! Un tempo c'erano canali diciamo così "osè", ora il porno è ovunque, è oggettivo, non è negli occhi di uno spettatore malizioso ed eccitato... A chi sono rivolte tutte queste allusioni sessuali? Perchè mettere in piazza fatti TANTO PERSONALI? Perchè chi è a casa ci si riveda? Io mi rivedo nella mamma che la mattina si prende un bell'integratore e poi pulisce la casa, porta i bimbi a scuola di corsissima, prepara la ciambella, che arriva a sera e legge una fiaba della buonanotte! Perché non è questa l'immagine da far passare delle donne? NON TIRA? E' MONOTONA E BANALE? Le donne con poco cervello si rivedranno in quelle sgualdrine e le imiteranno in tanti comportamenti pensando di piacere di più... ma a chi? Allo svalvolato della zona? Al vecchio bavoso che siede nel parco? Ad un branco di ragazzini col testosterone a 1000?
    Sono molto amareggiata e penso che farò credere a mia figlia che alla fine dell'arcobaleno ci sia una pentola piena d'oro finché ne avrò la possibilità, finché potrò spegnere la tv e gestire le sue navigazioni internet o tutto ciò che la tecnologia ci porterà e che l'uomo (inteso come genere umano) devierà verso i suoi più bassi e schifosi istinti... Saranno ahimè la vita e la realtà in cui vivrà a disilluderla e a capire che poi, fuori da noi, non c'è poi molto di magico. Per fortuna è ancora piccola, ma la speranza che i tempi migliorino è ai minimi storici
    Tiffany
    P.S. Scusa se non è esattamente questo il senso del tuo post, ma le donne a volte non si rendono conto di essere il loro stesso male.

    RispondiElimina
  83. ... e aggiungo un'altra cosa: gli uomini, mi dispiace tanto care femministe imbecilli, si limitano a parlare di sesso così spudoratamente quando hanno 13 anni e un mare di brufoli, oppure solo tra di loro, mai in presenza di donne (in questo sono più "signori" ammettiamolo) e magari dopo essersi scolati un paio di birre, e non in tv comodamente accomodati su divanetti con le gambe sapientemente accavallate e le unghie laccatissime.
    Ma queste cose, forse, saltano meno agli occhi e fanno meno clamore di un caso di molestie o di stupro.
    Tiffany

    RispondiElimina
  84. ...già...e poi fanno tanto le vittime inoltre se non volete essere molestate o stuprate vestitevi non come prostitute o anche la scelta del vestito è fatto di proposito..vergognatevi

    RispondiElimina
  85. Tiffany,
    come darti torto?
    Questo infatti è un'altro innegabile e grande inganno della donna verso il genere umano!
    Lei sa bene che comportarsi e vestirsi e sembrare una puttana le attira verso grossi rischi, verso uomini di una pochezza infinita e spesso verso atroci violenze ma ... forte dell'ormai acquisito diritto del "poter fare quello che ci pare", sovvertono ogni buon gusto, ogni senso del pudore, ogni regola ed ogni rispetto all'insegna della "libertà"!
    Se uno entra in un bar vestito di stracci e chiede una bottiglia di buon vino bianco, viene etichettato immediatamente come un barbone ubriacone; ma se ad entrarvi vi è un distinto signore in giacca e cravatta è un buon bevitore oppure è un cliente che ha un inaspettato invito a cena e deve approviggionarsi di una buona bottiglia di vino!
    Ecco quel che si dice: l'abito non fa il monaco ... il monaco no, ma la puttana si!
    Ma devo tristemente rilevare che noi maschietti (o almeno quelli attuali che si ritengono tali) non siamo da meno. Già!
    In questi giorni di malattia e di imbuffate di TV mi è capitato vedere per pochi minuti il Grande Fratello; sorvolo sulla Marcuzzi e su Signorini ... (il vuoto assoluto, la provocazione, la stupidità e la volgarità insieme ... uno schifo!!!) ... ma mi soffermo un attimo sulle figure maschili scelte per entrare in questo "forno di merda mediatica". Frignini senza midollo, frocetti nei modi, arroganti, presuntuosi, molluschi (senza offesa al genere animale) senza spina dorsale, "uomini" senza arte né parte, privi di talenti, di umanità, di buon senso ... di tutto ... oh mio Dio, cos'ha creato questa generazione???
    Io ... ho paura!
    E se solo penso che qualcuno di loro potrà mai essere un papà, rabbrividisco!!!
    Quindi Tiffany, ormai siamo giunti ad un punto in cui poter dire che questo blog si auto-seleziona per lettori non giovanissimi, perchè se i maschi di oggi sono quelli lì, "si salvi chi può!"
    Ma decadenze a parte ...
    grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  86. Quindi anche tu Sam sostieni che se la donna viene stuprata è xchè se l'è cercata,adottando un abbigliamento da puttana...ma come mai, si parla tanto di sesso in tv eppure c'è un calo sessuale in uomini e donne,poi basta che una donna indossi qualcosa di provocante ed il desiderio si accende? Non è che x caso è che la cosa dipenda solo da alcune turbe psicologiche che hanno alcuni uomini,visto che anche un cappotto non li fermerebbe,così una mia stupida opinione,se posso,x capire qualcosa che ho adesso letto.Se ho interpretato male ciò che ho letto chiedo scusa.
    Ciao
    LO!

    RispondiElimina
  87. Sam,
    accetti una tirata d'orecchie???? Ho rifatto capolino nel TUO blog dopo un po' di tempo, in tanti mi hanno salutato........ Tu manco na parola...... Si, sto bene grazie.

    Veniamo al post, un gran calderone stavolta, ci hai messo dentro di tutto di piu'.....
    Forse per la prima volta non condivido appieno le tue parole. Sacrosante quando parli degli uomini a cui viene negata la possibilita' di fare i padri, non completamente giuste quando parli delle donne...... Si', lo so che tu non parli di TUTTE le donne, ma allora c'e' da dire che non parli neanche di tutti gli uomini....
    Come gia' detto da molti (complimenti agli interventi di LO, questa volta condivido in pieno), la violenza e' tutta da condannare, quale ne sia la causa o l'artefice....
    Mi sgomenta/spaventa uno degli ultimi commenti quando qualcuno dice che le donne vengono violentate xche' si vestono da puttane.... E tu Sam approvi e confermi quanto questo sia "giusto" ...... Ma stiamo scherzando??? Io non ne so molto x fortuna, ma mi ricordo di aver letto qualche tempo fa un'indagine per cui si diceva che l'abbigliamento delle donne effettivamente violentate fosse quanto di piu' banale potesse esistere!!! E sai perche'?? Xche' l'abbigliamento/atteggiamento aggressivo "spaventa" quei maiali che altro non sono che smidollati che sanno prendersela solo con chi vedono debole e indifeso, niente a che vedere con una donna che va in giro scosciata e scollata, ammetterai!!!!!!!!
    Tutta la mia solidarieta' a Luca, papa' dal cuore grande e a chi da questo post ha tratto giovamento nei rapporti con figli, ex e quant'altro..... l'abbiamo detto gia' altre volte quanto sia importante che le donne non usino i figli quale arma di vendetta o ricatto. Forse una parola andava spesa anche x quelle donne che invece da una separazione non ottengono che successivi indebitamenti, per far fronte "alla famiglia da portare avanti da sole". Io so di tempi in cui i papa' non erano avvezzi al cambio di pannolini o alle alzatacce notturne per la febbre dei bimbi, e' semplicemente per questo Sam che all'inizio i figli erano affidati SEMPRE alle madri. Oggi i papa' sono presenti, quanto e a volte piu' delle mamme e da qua l'affido congiunto, quando si riesce a metter d'accordo tutti, cosa difficile ma possibile....
    Anche i papa' ultimamente si vedono in tv a testimoniare la loro paternita' negata e devo ammettere che fanno stringere il cuore.

    Vabbe' ora non e' che voglio recuperare tutto il tempo in una volta....

    Buona serata e buon week end a tutti...

    Stella Stellina

    P.S.
    Una pacca sulla spalla a Luca, anche da parte mia e un incoraggiamento a non mollare.
    Un bacio grande Norm, spero tu stia meglio. Un abbraccionessimo a LO, sta peperonata allora s'ha da fare........

    RispondiElimina
  88. A proposito....... chi mi aiuta? Dal mio pc solito non riesco piu' a pubblicare xche' quando devo scegliere dal menu' a tendina il "selezione profilo" non mi appare nessuna opzione!!!!!!! C'e' qualche "scienziato" che puo' risolvermi questo problema????? Io e la tecnologia su 2 pianeti diversi, completamente!!

    Grazie in anticipo

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  89. "Stella Stellina" ... LO,
    due delle mie più assidue lettrici che, nonostante decine e decine di chiarimenti non capiscono ancora cosa cavolo penso in merito!
    Molto strano, ma forse è solo provocazione, mah.
    L'esempio dei due signori che entrano al bar per una bottiglia di vino ... l'avete capito o pensavate che io vi stessi raccontando una storiella?
    Ma perchè insistete a negare una delle cose più vere ed ovvie al mondo?
    Il modo in cui ci presentiamo agli altri può dire molto di noi!
    Se io uomo vedo te donna salire sul pulman con meno 3° a Dicembre ma osteggiando una mini-mini gonna, hai mezze poppe di fuori, se faccio finta di allacciarmi i mocassini ti vedo le mutandine e tu ammicchi, hai sulla faccia mezzo kg di trucco e fai di tutto pur di apparire bellissima ... io non ti vedo come una donna timorata di Dio, una madre consapevole o una moglie discreta, né come una persona seria! Io ti vedo come una puttana!
    Se tu donna mi vedi in giro per il centro con dei jeans attillatissimi con tanto di pacco in vista, magliette attillatissime a far affiorire pettorali da paura e che fa il lumacone pure con gli idranti, penserai di me che sono un povero stupido, egocentrico e puttaniere!
    Mo' ditemi di no!!!
    Insomma, gli istinti sessuali degli uomini sono innegabili, c'è chi sostiene che il nonno di Heidi avesse rapporti con le capre pur di "soddisfarsi", ed il detto: "basta che respiri", purtroppo per molti uomini è vero, ma io bilancio colpe e responsabilità, voi sembrate intente solo a dire: mi vesto come voglio perchè tu maschio non hai il diritto di toccarmi!
    OOOhhh ma siamo pazzi???
    Perchè vedete solo i diritti e non i RISCHI???
    Ogni volta qui a specificare diavolo!!!
    Incrocio, ho la precedenza assoluta, ho i bambini e mia moglie con me in auto, ma me ne frego ed anzichè attraversarlo con attenzione me ne sciallo e se poi arriva la cretina che per rifarsi il trucco non ha visto il rosso ... chissene! Tanto è lei che ha torto!
    Ma coma ragionate a metà???
    Si! Sostengo che se una donna si atteggia e si veste da puttana rischia di essere trattata e considerata tale, rischi compresi, giusto o ingiusto che sia!
    Ma se una donna che veste sobriamente viene abusata o violata (anche con un fischio per la strada) è vittima di un porco, maiale, bestia che va abbattuto!!!
    Ma se me la sbatti in faccia ed io faccio il resto, poi non ti lamentare troppo!
    Io non voglio credere che questa cosa non si sia ancora capita!
    PS."Stella Stellina" ... "tutti mi hanno salutato e tu manco na parola" ... mah, lasciam perdere.
    Sam.

    RispondiElimina
  90. Buongiorno Sam
    quello che tu hai scritto è vero ma credo solo in parte,vedi se una donna veste o si atteggia in maniera provocante deve naturalmente accettare i commenti poco nobili degli uomini ma solo quelli,arriva allo stupro proprio colui che non è xchè è tentato da certi atteggiamenti ma xchè gli manca ciò che lo differenzia dalla bestia,vedi il commento dell'anonimo era come se dicesse:ti hanno stuprata? è xchè sembravi una p..,no ero vestita sobria,allora avrai parlato o guardato come tale,no... ero zitta e avevo gli occhi abbassati,allora avrai RESPIRATO come una p... Sam,ascolta, io non so se è giusto quello che ho scritto ma forse mi sbaglio..non lo so...

    PS: Stellina tutti siamo contenti del tuo ritorno ma Sam STANNE CERTA che è il + contento di tutti, solo che è un po arrabbiato xchè come si dice..almeno una telefonata..Ma poi ti direbbe:vieni qua fatti abbracciare l'importante che stai bene e sei tornata.(ti vuole un gran bene).
    Sam scusa se mi sono presa l'arroganza di esprimere un tuo sentimento ma me ne prendo le responsabilità,xrò non arrabbiarti troppo per favore.
    Con tanto affetto
    LO!

    RispondiElimina
  91. Ciao Sam, buon sabato. Concludi la risposta al mio commento con un grazie. Se mi ringrazi per aver detto quelle cose, beh, non c'è da ringraziare, anzi dovrei farlo io perché mi dai la possibilità di esprimere le mie opinioni...
    Ho letto LO e Stella Stellina (lieta di conoscere una persona che Sam sembra stimare così tanto) ma credo che le parole dette e le affermazioni fatte siano state travisate e modificate per considerazioni fatte da donne delle quali resto basita. Permettimi quindi di raccontare un paio di esempi che ho vissuto, almeno per chiarire qual'è la mia posizione e per cercare di chiarirla a chi legge.
    Esempio 1: pochi mesi fa sono stata ad un matrimonio; la sposa, certamente bellissima nel giorno "più importante della vita" (senza considerare che quelli importanti veramente arrivano dopo, quando si è a casa propria e non in Chiesa o al rinfresco). Bene, lei girava per i tavoli con marito al seguito tutta strizzata in un bustino e gli invitati che le porgevano gli auguri facevano con le pupille una partita di tennis guardandole tette-occhi, tette-occhi, tette-occhi. Ma scusa, cara sposa di bianco vestita, nel giorno in cui hai giurato a tuo marito di essergli fedele sempre, nel giorno in cui gli hai promesso di restare con lui tutta la vita, nel giorno in cui sarai certamente al centro dell'attenzione, c'è bisogno di tirar fuori il davanzale? E' per questo che i mariti non devono vedere l'abito bianco prima del giorno delle nozze? Perché potrebbero tirarsi indietro davanti a questa indecenza? Io personalmente le ho fatto gli auguri, ma nella mia testa ho pensato "ch'ssa zoccl!" (ho un dialetto povero di vocali ma credo che sia chiaro).
    Mi chiedo e vi chiedo: perché vestirsi come si vuole a costo di essere etichettate come donne dai facili costumi anche se non lo si è? Non si potrebbe scegliere un vestiario più decoroso e spogliarsi solo davanti alla persona che si ama?
    Tiffany

    RispondiElimina
  92. Continuo ad essere d'accordo con te!
    Sam.

    RispondiElimina
  93. Esempio n. 2: quando ero piccola d'estate io e una bambina che abitava vicino a casa mia facevamo dei giri in bicicletta nel cortile. C'era un signore piuttosto corpulento e anziano, ma ora non saprei dargli un'età, che se ne stava seduto sulla panchina e ci guardava. Un giorno ci offrì una bibita e noi lo seguimmo a casa sua. Tutto bene. Un'altro giorno ero sola a giocare con la bicicletta. Lui mi offrì da bere ed io, senza pensarci troppo, lo seguii in casa... mai aranciata fu più amara. In un attimo mi trovai le sue mani addosso e armeggiando con la cintura dei pantaloni mi disse "Vuoi vedere una cosa?". A malapena sapevo la differenza tra maschi e femmine ma capii che c'era qualcosa di molto pericoloso nell'aria. Così in un attimo scappai via. Non l'ho raccontato mai ai miei genitori. Non ricordo più cosa avessi provato in seguito, è tutto sfuocato e confuso. Ma la paura è stata tanta, troppa per una bambina di 7 o 8 anni. Forse è per questo che questo ricordo è indelebile nella mia mente e che quando ci penso (quasi mai per fortuna) sento una lama fredda che mi trafigge lo stomaco. Ho raccontato questo non perché si dica "poverina!" a me, tutto sommato è andata bene, ma è chiaro che chi usa violenza sessuale lo fa a prescindere dalla provocazione della vittima, che si tratta di persone dalla mente malata e perversa. Che penso non cerchino altro che il "la" per iniziare...
    Tiffany

    RispondiElimina
  94. Buongiorno a tutti e bentornata a Stella Stellina. Se può esserti d'aiuto Stella Stellina prova a scaricare Google Chrome, è un browser molto veloce e non dovresti avere problemi a scrivere sul blog. Io lo devo utilizzare ogni volta perchè altrimenti anch'io non riesco a postare nulla.
    Concordo sulla questione dell'abito da sposa scritta da Tiffany.Ho notato anch'io da tempo questa nuova moda. Ma non sarà ricollegabile alla perdita di valori morali e religiosi? Il matrimonio è un Sacramento, in Chiesa si sta in un certo modo perchè siamo nella casa di Dio,ma tutto questo si è perso nella notte dei tempi. E allora ecco che la cerimonia del matrimonio è vista per lo più come una festa, uno spettacolo i cui i dettagli dei suppellettili , dello sfarzo , degli effetti speciali prevale su tutto. Complici le tendenze che arrivano da oltreoceano e la tv, sì sempre la tv, che ci propone programmi in cui avere il wedding planner è un must a cui non si può assolutamente rinunciare.(!) Ma chi si sposa oggi sa quello che sta facendo? " Eh tanto poi c'è il divorzio", e via con gli avvocati, il mantenimento, l'affido dei figli ecc. E' tutto concatenato.
    Ma devo dire Sam che la sai sempre lunga, che descrizione che hai fatto del genere maschile!!!Io sono di un'altra generazione rispetto alla maggioranza di voi che scrive sul blog e non ho le stesse esperienze di vita vostra. Osservando i miei coetanei,questa definizione"Frignini senza midollo, frocetti nei modi, arroganti, presuntuosi, molluschi (senza offesa al genere animale) senza spina dorsale, "uomini" senza arte né parte, privi di talenti, di umanità, di buon senso " calza proprio a pennello! Sam non lesinare sulla descrizione dei ragazzi, ne aspetto altre!
    Girasole

    RispondiElimina
  95. L'ho letto proprio ieri sera.
    Nucleo familiare composto da papà, mamma e figlioletta di appena un anno.
    Vacanze al mare.
    Il papà litiga per giorni con sua moglie cercando di impedirle di far andare in giro per la spiaggia la bimbetta tutta nuda; la mamma ... ostinata nel difendere il diritto del "ma che c'è di male?" fa di testa sua.
    Il papà fa il parrucchiere e tra i suoi amici/clienti ha un agente che si occupa di pedo-pornografia.
    L'agente, nota tre foto, su un sito pedo-pornografico, la figlia del suo amico. Lo informa. Il papà è infuriato, perde la testa e cerca di far capire alla moglie la differenza che c'è tra l'esercitare le proprie libertà ed il riconoscerne i rischi.
    Ma la demente non ne vuole sapere ... forte del "concetto" ... "la malizia sta nell'occhio di chi guarda" ... sottopone a seri rischi la sua stessa figlia.
    Se mi arrabbio???
    Diamine se lo faccio!!!
    Caspita! Mi vien ragione di credere che ne abbia più a cuore io dell'incolumità delle donne che le donne stesse!!!
    NESSUNO qui sta dicendo che se indossi abiti succinti "meriti" o devi aspettarti d'essere violentata; chi violenta è una bestia a prescindere da ciò che indossi, qui stiamo dicendo che se ti comporti da puttana vieni classificata e trattata come tale!!!!!
    E sebbene tu abbia il diritto ad esibire scollature e gambe mozzafiato (io lo vieterei per legge) non puoi incolpare il mondo intero, proclamarti vittima eterna, sbeffeggiare il maschio (anche chi non c'entra nulla) ... quando tu per prima hai sottovalutato il rischio!!!
    Ieri tra un canale e l'altro, mi è capitato di vedere la pubblicità di una nota discoteca della zona.
    Bene ... io detesto la folla, odio le discoteche ed i locali "in", pertanto non posso dirvi se e quanto quelle immagini fossero autentiche, ma ho visto ragazze ballare come morse dalla "serpe dei sette passi", che strusciavano il loro basso ventre sul "pacco" del primo che le capitava a tiro ... ora, escludendo ma non ignorando la pochezza maschile, ma se una donna mi si struscia in quel modo ... beh ... io recepisco solo un messaggio: "sei una porca e vuoi sfogarti con il meglio di me!" (ammesso che io (Sam) ne sia all'altezza).
    Ma la cosa non finisce qui, anzi ... va avanti per ore, con sconosciuti, esseri umani mai visti prima, alcool, pasticche, "sballo" etc. ... adesso CARE MIE, l'uomo sarà anche un porco, ma le scrofe siete voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E che diamine!
    TUTTI dovremmo riconoscere il dovere, l'obbligo morale e la sublime poesia dell'amore ... quello vero, ma per carità, non cercate di "imbottigliarci" in una teca sordida di uomini che credono che se una donna fa la zoccola deve essere considerata come una "vera" donna.
    Non diciamo .........te!
    Minchia quanto sono deluso, afranto, demotivato e incavolato ...
    Sam.

    RispondiElimina
  96. Tiffany,
    il tuo secondo esempio ... forse è un po' forte, non credi che forse potrebbe turbare qualcuno?
    Dimmi cosa ne pensi.
    Sam.

    RispondiElimina
  97. Se lo ritieni Sam, ed io mi fido del tuo parere, taglialo e copialo e incollalo come vuoi (ma credo di non aver esagerato nelle mie espressioni in alcun modo), se vuoi. Se è per il vecchio credo e spero che ora sia all'inferno! Altrimenti cancella il commento e lascia stare. Non voglio incasinarti e non voglio turbare nessuno. Sappi che per me ormai è acqua passata, ma potrebbe aiutare a capire una volta per tutte che le vittime di violenza non hanno mai colpa. A nessuna età.
    Tiffany

    RispondiElimina
  98. Ma parliamo di cose più divertenti, che ne dici Sam? Ho già premuto "eject" sul mio lettore cd e presto in tutta la casa riecheggerà in loop la mia compilation di Natale finché non avrò finito di fare l'albero! Sento già nella mia testa le note di "Jingle bell rock" e "Last christmas" (è una compilation moooolto profana, ma mi sa che c'è anche un "White Christmas" verso la fine)... e così queste scatole e cartoni legati da spago che mi circondano per magia trasformeranno la mia casetta nel regno di Babbo Natale!
    Augurami buona fortuna perché potrei restare fulminata con la serie delle lampadine!!!!!
    Tiffany

    RispondiElimina
  99. Quel che fa ridere, ciò che più è significativo ed emblematico è ... guarda caso ... il FATTO che, Sam ... l'ultimo tra gli ultimi ... tiene tanto alla reputazione della donna ... più della donna stessa ... e se è proprio questo quel che volete, allora ... con enorme tristezza ... metteteci in conto anche la bestia che vuole sopraffarvi!
    Un po' come facciamo noi, quando vi mettiamo, nostro malgrado, l'anello al dito!!!
    Buonanotte,
    Sam.

    RispondiElimina
  100. Sam sono d'accordo con te e Tiffany completamente, ma non pensi che spesso gli uomini hanno un approccio con il sesso un pochino bestiale, violento direi pure.?Laura

    RispondiElimina
  101. Certo che sono d'accordo!!!

    Ed è per questo che sostengo il pensiero di "limitare i rischi"!

    E' incredibile non essere ancora capito, devo urgentemente fare un corso rapido di scrittura ... perchè se siete voi che continuate a non capire ... boh?!

    Tendenzialmente gli uomini sono un po' porcellini (per usare un lieve eufemismo), spesso scadono in comportamenti scellerati, fuori controllo e disumani (la cronaca ne è piena) ed è per questo che trovo stupido che le donne continuano a svestirsi sempre più, perchè non fanno nulla per limitare il pericolo! Nulla, anzi ... fanno sempre più le puttane!!!
    Se ne fregano che in giro ci sono pazzi assatanati, ignorano quanto dolore possa generare una violenza, sottovalutano il fatto che nella moltitudine c'è sempre qualcuno pronto a far del male, trascurano le tristi e dolorosissime esperienze delle loro più sfortunate sorelle donne, dimenticano quante famiglie perdono giovani bambine a causa di uomini bastardi e pedofili e quanto dolore e pena questo possa causare!
    E poi mi dicono: "ma quindi anche tu pensi che se una donna va vestita in modo provocante se la cerca???"
    Perchè è lo Stato che si deve preoccupare della violenza sulle donne? Perchè l'intera società deve accollarsi il carico di sensibilizzare l'opinione pubblica? Perchè io uomo devo preoccuparmi di te donna quando tu non lo hai MAI fatto per me e per i miei problemi?
    Perchè? Perchè visto che la prima a fregarsene è proprio la donna???
    E' lei stessa a sputare in faccia alla sua incolumità ed alla sua discrezione; è lei la prima a sfottere chi le dice: "copriti mignotta", è lei la prima a dire al padre che lei fa rientro quando le pare; è lei che in ogni dove, anche in contesti paradossali, usa il suo corpo come "arnese per le sue faccende" e per i propri tornaconto!
    E io dovrei appoggiare la giornata contra la violenza sulle donne? Ma voi siete delle povere pazze! Altro che!!!
    Succede che una ragazzina di 16 anni va in discoteca o in un locale simile, verso le 4 viene avvicinata da coetanei molto simpatici che la invitano a seguirli nel vicino parco per terminare la serata ... violentandola a turno!!!
    Un branco di sbarbatelli che se cel'avessi tra le mani ne farei brandelli, fatti di alcool e droghe; carne da macello!
    Tutti, ma proprio tutti con una sola cosa in testa: "Il branco; gli uomini sono delle bestie, basta con la violenza sulle donne!"
    NESSUNO che si chiede: ma dove cavolo erano i genitori di quella puttanella che a 16 anni è in discoteca alle 4 del mattino?????
    Si perchè se fossi stato io il padre sarei andata a riprenderla al massimo alle 11, e non me ne frega niente di quel che pensano le sue amichette e se necessario pure due belle randellate ... almeno le prende da me che la amo e che farei di tutto per proteggerla!
    Perchè le è stata concessa la possibilità di frequentare certi locali?
    E l'opinione pubblica e le donne giù ad indirizzare tutte le colpe e le responsabilità sulla figura maschile e sul peggio che sa dare di se!
    E come sempre, la donna è la vittima e l'uomo ne è il carnefice spietato!
    Ma andate a cagare e se non ci riuscite chiamate la Marcuzzi che vi da lo Yogurtino miracoloso!

    Sam.

    Con sincere scuse verso tutte quelle donne che non appartengono a tale sistema ma che anzi, sanno valorizzarsi, rispettarsi e proteggersi comportandosi da donne vere.
    PS. lo specifico perchè sennò ... anche se sei una suora ti può succedere di subire violenze.

    RispondiElimina
  102. ok sam ricevuto forte e chiaro, ma statti calmino perchè rovinarsi la giornata?Elio

    RispondiElimina
  103. Ma dai Elio,
    sembra mi si voglia far passare per quello che dice: "t'hanno violentata? Affari tuoi ... avrai fatto la porca e allora ...!"
    Quando invece, nonostante ennesimi chiarimenti non s'è ancora capita la mia posizione in merito. Temo.
    Ciao Elio,
    Buona domenica ...
    Sam

    RispondiElimina
  104. Sammy....ormai ci hai abituato....che ti mangi oggi?Filomena

    RispondiElimina
  105. Buongiorno Filomena,
    Antipasto con Parmiggiano Reggiano, pere e drink alla frutta.
    Primo, tagliatelle al sugo di lepre.
    Secondo rollè di pollo con funghi in salsa d'aglio.
    Contorno con piselli in casseruola al vino bianco e insalata mista con rucola e radicchio ... riccia, lattuga, carote e scaglie di Parmiggiano.
    TUTTO, ovviamente fatto in casa!
    E quando dico TUTTO intendo perfino l'olio!
    Ciao Filomena,
    Buon pranzo anche a te.
    Sam.

    RispondiElimina
  106. Buongiorno Sam
    se ti dico che il tuo pensiero lo ha capito anche la + idiota delle tue lettrici(ossia IO così non si offende nessuno)tu lo capisci?
    Il tuo "prevenire meglio che curare" non è giusto ma giustissimo,
    ma forse e dico forse... chi non ha capito un altro punto di vista sei stato tu.
    Buona domenica
    LO!
    PS: i tuoi commenti Sam vengono letti da persone "normali" ed è facile aspettarsi un giudizio positivo nel leggere le cose giustissime che scrivi,ma mi fa rabbia pensare che quella restante categoria di persone "diverse",che pur capendo il tuo pensiero come tanti, non vengano "loro"capite,cmq è giusto anche capire che è un problema che racchiude esperienze di vita personali,ognuna con la propria singola storia per cui...auguro a te Sam e a tutti buona domenica!
    LO!

    RispondiElimina
  107. Lo,
    io il punto di vista degli altri lo capisco, o meglio, mi sforzo di farlo ma chi ritiene di escludere dalla propria esistenza i rischi dei propri comportamenti a favore dell'apparire, in modo cocciuto, testardo ed anche un pochino stupido, non ha bisogno di essere compreso ma educato.
    Sam.

    RispondiElimina
  108. Ciao Sam! Sul finire di questa domenica e di questa settimana mi sento di consigliarti di aprire sul tuo blog una sezione intitolata "tuttoquellocheledonnenonvoglionosentirsidire" dove trattare tutte queste questioni spinose spesso fraintese (da persone del tutto ottuse ritengo, ma per carità è solo una mia opinione) relative alla libertà di esprimere il proprio essere donna più con le apparenze che con le azioni ed il modo di pensarsi donna... Ma, ripeto, è solo una mia modestissima e forse erronea opinione.
    Buona serata e buonanotte
    Tiffany

    p.s. dammi quelche spunto per punzecchiarti un po', alla Harry e Sally per intenderci, mi manca...

    RispondiElimina
  109. Buongiorno Tiffany,
    buongiorno a tutti.
    Non credo si tratti di essere ottusi, piuttosto di avere un opinione e cercare di difenderla, una nobile qualità, anche se a volte si dovrebbe far spazio alla realtà dei fatti, con tutto ciò che esso comporta ... anche saper dire: "ho sbagliato" la frase più rara in questo mondo.
    Buona settimana a tutti,
    Sam.

    RispondiElimina
  110. ... ma come sei diplomatico stamattina! Hai mangiato pane e miele? Hai anche un'arnia a casa tua oltre al frantoio? Perché di solito queste "api" ti pungono e ti fanno imbestialire...
    Io invece non trovo, nella MIA ottusità, nobile difendere un'opinione testarda basata su tesi che fanno acqua da tutte le parti come si è cercato di dimostrare in modo astratto e concreto. Questo in generale e, per dirla tutta, anche nello specifico di questa discussione. Esistono altre qualità migliori di questa. Ma forse, sbaglio! D'altra parte, chi è causa del suo mal...
    Tiffany

    RispondiElimina
  111. Ma no Tiffany,
    viviamo in un epoca in cui per avere un'opinione dobbiamo prima farcela dare da qualche demente in tv oppure da qualche neuroleso in vista.
    Pertanto avere un idea, un'opinione ed un parere è già una gran cosa, cosa da non sottovalutare!
    Mi hai trovato diplomatico?
    Ma no, sono il solito scemo di guerra!
    Ciao e a presto,
    Sammy.

    RispondiElimina
  112. Sei tutto tranne che uno scemo di guerra, anzi mi è sembrato che tu abbia fatto lo scemo per non andare "più" in guerra... avrò visto male?
    Tiffany

    RispondiElimina
  113. A proposito di violenza e donne, ed a dispetto di chi cocciutamente ignora ogni possibilità che una donna, perchè tale, possa nuocere a qualcuno ... oggi, quella schifosissima assassina di erica è una "donna" (senza offesa per le vere donne) libera!
    Libera di rifarsi una vita, libera di essere una star, libera di accusare quell'altro mongoloide assassino di essere un viscido perchè usa l'immagine di sua madre e suo fratello (che lei ha ucciso) per il proprio tornaconto.
    Lui, circuìto da una diabolica "donna", debole di suo e reso tale dalla droga, un povero imbecille senza misura che sfrutta la sua dubbia popolarità per qualche spicciolo, lei ... altrettanto beffarda del buon gusto e del buon senso, non manca di apparire.
    Apparire in un immagine di "ex" mostro ... ma agli occhi dei più ... perchè ai miei lei è stata, è e sarà sempre una lurida, schifosissima assassina e se potessi renderei giustizia ai poveri defunti, primo fra tutti ... il fratellino!
    Ma certo ... lei è la "star" come quell'altra puttanella americana che sgozza un'"amica" e poi frigna in tribunale ... giornata contro la violenza sulle donne???
    Qualche commento fa "Stella Stellina" disse che si poteva anche spendere qualche parola per le donne che in qualche modo soffrono davvero ... NO! Troppe parole sono spese per le donne e nessuna per le sue vittime e figurati tu se io, SAM, vado a dar voce alle donne!!!
    Voce a chi da essa la violenza subisce!!!!!
    Altro che!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  114. Ciao Sam
    FORSE....

    a volte bisognerebbe guardare un pochino oltre il proprio naso,vedi nelle stesse realtà che tu menzioni,non immagini quante sfaccettature potresti trovare e che potrebbero non dico farti cambiare idea,x carità,ma se non altro farti riflettere.
    Con stima
    LO!

    RispondiElimina
  115. Buon pomeriggio LO,
    vedi ... non possiamo avere una opinione per ogni caso ... vivremmo in un oceano di contraddizioni!
    Qui si parla in modo generale; sto mettendo sotto accusa l'immagine che oggi la donna da di se.
    Non rappresenta il mondo della donna nella fattispecie, ma ai più quel che viene in risalto è l'atteggiamento sempre più arrogante, disinibito, volgare, spudorato, villano, scostumato e provocante ... tutto questo, è inevitabile, porta con se dei rischi. Essi sono dovuti al "pensiero" di certi maschi, che non è condannabile, sai perchè? Perchè se la donna si atteggia a mangiatrice di uomini, volgare ed appunto: puttana ... lui assegonda i suoi bassi istinti ... null'altro (e qui la violenza non c'entra).
    Continuo a dire che se il giusto sta dietro al mio naso ... non ho alcuna intenzione di guardare altrove e concludo: l'uomo (non tutti) è un cagnaccio violento e becero, la donna sottovaluta tale pericolo ed anzi ... lo innesca, lo attizza, lo foraggia, lo alimenta e lo invita!
    Guardate la cosa dall'alto e non dal basso dei luoghi comuni e poi ... LO, ma non avevi detto d'essere d'accordo?
    Mah.
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  116. Sam,
    hai, di sicuro involontariamente, tralasciato una parte del mio commento che "mi avrebbe fatto spiegare meglio" :

    """""Io non ne so molto x fortuna, ma mi ricordo di aver letto qualche tempo fa un'indagine per cui si diceva che l'abbigliamento delle donne effettivamente violentate fosse quanto di piu' banale potesse esistere!!! E sai perche'?? Xche' l'abbigliamento/atteggiamento aggressivo "spaventa" quei maiali che altro non sono che smidollati che sanno prendersela solo con chi vedono debole e indifeso, niente a che vedere con una donna che va in giro scosciata e scollata, ammetterai!!!!!!!!"""""""

    Come ben sai, son sempre stata la prima a condannare "il modo di andare in giro" delle donne di oggi.... Non c'e' pudore ma io sinceramente arriverei a dire che non c'e' piu' EDUCAZIONE e rispetto x gli altri, che le donne si agghindano come puttane a qualsiasi ora del giorno e della notte.
    Le mie parole non volevano essere portabandiera di nessun commento femminista del tipo "il corpo e' mio e me lo gestisco io", quel modo di parlare/pensare mi fa rabbrividire....
    Eh si', Sam, ribadisco che una tua parola di saluto non sarebbe stata inopportuna, non vedo xche' ti meravigli, si fa con gli amici che tornano a casa nostra dopo un po' di tempo....

    Buona serata a tutti

    Stella Stellina
    P.S.
    Girasole, sei un genio, in confronto a me ci vuole poco, ho fatto come hai detto tu e ho risolto il problema. Grazie mille, ti sono debitrice di un drink nel bar di Sam.....
    Piacere ricambiato Tiffany ....

    RispondiElimina
  117. "Stella Stellina",
    ma perchè ti sei chiamata in causa? Tu che c'entri? Mah ...!
    "Una parola potevo pur dirla" ... già, e mi scuso per averne perso l'occasione e farlo adesso sarebbe ridicolo e forzato per cui ...!
    Ma vedi ... tu manchi dal Blog da molto tempo ed io, anzichè ignorarlo, ti ho citato, alcune volte ti ho addirittura invocato, altre ho solo chiesto di te ... non solo ... a proposito del "come stai" ... ricordo che in un messaggio ti ho perfino detto che se tu avessi deciso di non seguire più il blog, mi sarebbe dispiaciuto ma comunque sarebbe stata una tua decisione e conclusi la frase con: "l'importante è che tu stia bene" ... visto che non avevo più tuoi segnali.
    Ma forse tu "involontariamente" questa garbata, discreta ed educata attenzione l'hai sottovalutata.
    Vabbe' ... capita.
    Buona notte "Stella Stellina".
    Sam.
    PS. Ora devo andare, questa sera mi raggiungono i soliti amici per una partita al biliardo ed un drink insieme... devo preparare il mio BAR in casa.

    RispondiElimina
  118. Ciao Sam
    questa volta cercherò di dirTI la mia opinione cercando di essere il + possibile chiara,così se non altro potrò dire che come al solito non sarai d'accordo con me, ma non che mi contraddico.
    Io penso che x quanto riguarda tale ARGOMENTO non si possa parlare in modo generale,no!Non credo che si possa...non si può generalizzare dicendo in generale VESTITEVI DONNE NON COME PUTTANE ALTRIMENTI VE LA CERCATE,anche se tale commento non si riferisce a tutte le donne, è di questo che attraverso i vari commenti si è parlato e NON SI PUO ,ed è da quel commento dell'anonimo che io tiro calci, dire che la donna provocante disinibita può attirare i rischi,é VERO,anche io disapprovo certi atteggiamenti ma, ATTENTO...RIBADISCO i commenti vengono letti non solo da donne che devono essere EDUCATE ma anche da chi "pur non avendo colpe", assorbe tali giudizi quando è già troppo tardi e non penserà mentre legge queste bellissime e giustissime frasi: NON SI RIFERISCE A ME!NON SI RIFERISCE A ME!!NON SI RIFERISCE A ME!
    Una donna dopo lo stupro pensa 3 cose: la VERGOGNA, IL SENSO DI COLPA, IL SILENZIO e non ha bisogno di farsi altro male leggendo ciò che lei già prova,sia che le colpe le abbia oppure no!Quello che cerco di far capire è che bisogna essere cauti con le parole anche se sono giuste,è un post aperto a tutti ed anche se sono solo donne,stanno male, colpa o non colpa,andiamoci piano x favore,capisco che la tua è rabbia dettata dalla voglia di EVITARE simili orrori,ma c'è chi li ha vissuti e la terapia d'urto fa male,xrchè basta lo sbattere di una porta,il rumore inaspettato dei passi perchè quel vetro sottilissimo si frantumi e lo farebbe in silenzio xrchè è il SILENZIO che diventa l'unico amico da cui non si viene giudicati.Sam non puoi credimi pensare che ciò che scrivi possa riferirsi ad alcune donne xrchè questa volta ogni tua parola verrà assorbita da TUTTE QUELLE DONNE come se fossero delle spugna.Questo naturalmente è quello che credo possano provare alcune donne,ognuna con la sua storia e che leggendo il tuo post con i vari commenti,proverà un emozione.
    Con tanto affetto a te Sam ma permettimi x favore di dedicarlo insieme ad un forte abbraccio a tutte quelle donne
    GRAZIE
    LO!

    RispondiElimina
  119. Sam,
    oh Sam, cavolo !!!!! Ho solo detto che, porcaccia miseria, so' tornata e non m'hai detto manco bentornata .... ne vogliamo fare un caso nazionale?? Avevo problemi a pubblicare commenti con il mio pc e d ora grazie alla competente Girasole ho risolto.....

    IO mi son chiamata in causa??? Ma se hai dedicato a me e LO un commento in cui dici che non abbiamo capito la storiella dei 2 uomini vestiti diversamente che vanno a comprare vino nel bar.....
    Oh, Sam, hai provato ad annacquare il vino prima di berlo??
    Sto scherzando chiaramente ......
    Mi piace giocare a biliardo ma e' una vita che non lo faccio .....
    Buona serata...
    Stella Stellina

    P.S.
    Se passa Girasole da quelle parti, offrigli un drink, poi con comodo te lo pago io......

    RispondiElimina
  120. Ciao ,
    Non ho ancora avuto modo di leggere tutti i post, ma già immagino cosa ci sia scritto, chissà quale tipo di disumane po ipocrisia e stata usata per difendere la femmina che e in loro.
    Come dici tu Sam, il loro momento per screditare noi uomini lo trovano in ogni cosa ed in ogni tragedia, qualcuna a detto che le donne violentate, quasi tutte erano in abiti molto composti.
    E di questo forse ne ' do ragione in parte, mi spiace che ancora oggi accadano certe cose, io stesso da uomo parerei in fronte a questi animali, penso che molestare una donna sia come abusare di un bambino, mi spiego non perché le donne sono piccole ma non anno la forza di difendersi da un aggressore uomo. Mi spiace molto, e molto mi rattrista sentire certe cose in TV. Ma molte volte e anche merito della donna che sa di essere ricercata e oggetto di male intenzionati, e non se ne cura nel modo di appari. Per carità non voglio discutere che sia giusto che una persona possa vestirsi come vuole, ma deve anche essere cosce te di cosa può andare incontro. Finché non ci Sara una legge che castighera a dovere questi infami Animali, se ne sentiranno ancora di questi fatti.
    Ma queste mie parole non tolgono nulla dal fatto che Sam ci vede sempre giusto e condivido a pieno le sue parole.

    RispondiElimina
  121. LO,
    ... iniziamo da te, ti va?
    Tu dici di aver capito, ma credimi, dal tuo ultimo commento non mi sembra proprio e dico (seriamente) che probabilmente sono io che non riesco a farmi capire.
    Mi sembra di intendere che il tutto, la discussione apertasi, graviti intorno ad una frase: "Se una donna si veste come una puttana se la va a cercare!"
    Premetto che dubito fortemente che esiste una sola donna al mondo che desideri essere violentata, pertanto "cercarsala" di per se' è una parola inappropriata. Infatti io, dando fondo alle mie capacità espressive, ho ripetuto fino alla nausea che si tratta di RISCHIO!!!
    Avere la consapevolezza che nel mondo, intorno a noi e ... sempre più spesso ... vicino a noi, esistono delle persone che davanti ad un'atteggiamento provocatorio non solo si eccitano, ma perdono la bussola fino a commettere atti indicibili!
    Il modo di vestire di una donna NON giustifica tali atti ma forse, anzi ... considerando i soggetti, sicuramente ... li genera!
    Io se vedo una donna provocante faccio qualche salto nel mondo della fantasia erotica, ma poi mi ricompongo e torno alla mia vita. Il malato invece va oltre e dietro questo "oltre" c'è un abisso di dolore!!!
    Quindi LO ... tu insisti ed io forse ne ho abbastanza.
    E se è così il tuo messaggio quale sarebbe?
    Donne andate in giro nude come scrofe tanto se qualcuno vi tocca è un problema suo? (so che non lo pensi).
    Devi accettarlo, purtroppo certi comportamenti volgari spianano la strada a questi maiali in calore e questo è un rischio!
    CHE VI PIACCIA O NO!!!!!
    Ho visto in tv alcune foto su un set fotografico di alcune famosissime "donne" dello spettacolo.
    I loro sguardi le loro posizioni ed il modo, il piglio, l'atteggiamento con cui posavano sorpassavano il porno!!! E' UNO SCHIFO LO!!!!!
    E poi se io incontro per strada Belen non penso che sia una donna brava, intelligente e discreta, penso che sia una porca senza limiti ED IO NON NE HO COLPA, NON MI SI PUO' BIASIMARE PERCHE' E' LEI CHE S'E' MOSTRATA A TUTTI IN QUEL MODO ... DANNAZIONE!!!
    Sto facendo delle nette distinzioni e do' ad ognuno il suo ... ma se tu pensi ancora che io dica che se una donna va in giro poco vestita se la cerca ... allora fai tu, che io sono stufo.
    Sam.

    RispondiElimina
  122. "Stella Stellina",
    no ... non ne voglio fare un caso Nazionale ... figurati.
    Per chiamata in causa intendevo come donna che giustifica e ritiene il proprio svestirsi ad ogni costo come un diritto senza prenderne in considerazione i rischi ... tutto quà.
    Buona giornata a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  123. Miei cari ...proprio ieri sera, avevo qui a casa ... nella mia taverna/Bar, diversi amici.
    Giocavano tutti a biliardo ed io, dietro il mio bancone, servivo loro da bere.
    "Sam preparami questo" ... "Sam quando arriva la birra?" (questo era Normy) etc.
    Tra di loro un caro amico che qualche giorno fa era stato ad una fiera.
    Parlando di donne mi racconta d'esser stato turbato da una situazione inusuale.
    Voi conoscete tutti le "donne immagine" ... quelle stangone tutte curve e voluttà che ci espongono auto, moto o più paradossalmente il frullino per la passata ... che poi gridano al diritto di non essere trattate come oggetti.
    Lui si avvicina ad uno stand per guardare una giacca sportiva ... lei lo avvicina tanto che (parole sue) gli ha "respirato in faccia", in quei pochi minuti lei ha tirato fuori tutto quel che poteva per circuire il mio amico fino ad arrivare a dire che "essendo una giacca di pelle sarebbe stata adatta perfino per un festino hard" ... ALLORA!!!
    SE POI TI CAPITA IL DEMENTE CHE T'ASPETTA FUORI NEL PARCHEGGIO E TI SBATTE COME UN TAPPETO PERSIANO NON VENIRE A DIRE CHE NON NE HAI ALCUNA RESPONSABILITA'!!!
    HAI FATTO LA PUTTANA E COSI' SEI STATA TRATTATA!
    E' triste, non è giusto, non va bene e nessuno merita certe cose, ma se ti metti in condizione di mostrare il fianco al nemico ... che dire?
    Sam.

    RispondiElimina
  124. Ciao Sam
    sai SINCERAMENTE cosa penso dopo aver letto la tua risposta? Che non sei tu che non riesci da me a farti capire xrchè nel momento in cui ti leggo condivido il tuo pensiero ma quando cerco di spiegare il motivo del xrchè secondo me,si sarebbero dovute alcune cose dire in maniera diversa,non ci riesco, me ne dispiace così tanto Sam,accidenti a me e il mio modo schifosissimo di scrivere.
    Buona giornata anche a te
    LO!

    RispondiElimina
  125. Continuiamo ogni giorno ad assistere a chi, nei mezzi d'informazione, frigna che la condizione della donna in Italia è penosa!
    Un solo pensiero, una sola voce, TUTTI, non c'è nessuna categoria ... dagli esperti alla chiesa, dagli esponenti politici alle presentatrici tv, dai giornalisti alla carta stampata, dalle "pubblicità progresso" ai salotti tv, dai vari "Don" agli opinionisti ... che non sia d'accordo nel credere che la donna nel nostro Paese è sempre più vittima di violenze di ogni genere, violenza sessuale, violenza fisica, violenza psicologica, discriminazione e compagnia bella. Non c'è una sola voce fuori dal coro, non c'è nessuno che abbia il coraggio di dire come stanno davvero le cose, tutti lì come cagnetti ad osannare la donna, tutti lì a centellinare e soppesare parole al fine di evitare anche solo l'idea di contraddirne una, tutti a piegarsi ed a far spallucce.
    Ho assistito al solito programma dove lo spettatore da' mostra del suo sadismo nel seguire quello che chiamano "il caso umano" ... fenomeni da baraccone ma che, gli ascolti lo dimostrano, piacciono tanto.
    C'era una donna, oscurata in volto e dalla voce resa irriconoscibile che raccontava la sua triste storia.
    Madre di tre bambini, il più grande ha 7 anni, separata e che una sera, con le sue amiche, decide di andarsene a ballare in un noto locale della Capitale. Lì conosce un uomo ... un uomo distinto, vestito in modo elegante e molto affascinante; si intrattiene con lui qualche ora nel "prive'" (credo si scriva così) ... poi, alle 3:30 del mattino raggiungono insieme casa di lui ... dove tra un bicchiere di vino e forse qualcos'altro (lei dice di non ricordare) lui la violenta ripetutamente!
    Avreste dovuto sentire la conduttrice del programma e tutti i presenti in studio come inveivano contro l'uomo, la figura del maschio e di come lui sia una bestia feroce; tutti a sringersi in un solo abbraccio intorno a quella donna, "l'ennesima" donna vittima di una violenza!
    Continua ...

    RispondiElimina
  126. ... Castrazione, castrazione chimica, carcere a vita, pena di morte ... tutti appelli questi alzati al cielo come stendardi a difesa della povera donna!
    Non perchè di parte, ma l'immagine che veniva fuori dell'uomo in generale era un sordido, lugubre e schifoso ammasso di carne guidata da pene e testicoli!!!
    Alcuni uomini presenti in studio sono stati insultati proprio come categoria ... insomma, qualcosa davvero imbarazzante.
    Bene ... in tutto questo """""NESSUNO""""" ha chiesto: "Ma scusate, che ci faceva una mamma di tre figli in un night alle 3 del mattino, mezza sbronza e anche poco cauta?!"
    """""NESSUNO"""""
    E LO vuole dedicare il suo commento alle donne che hanno subito violenza? Beh se sono donne che non hanno fatto nulla, ma proprio nulla per favorire certi scenari ... mi unisco a te, ma se tra di esse c'è il caso su citato ... altro che dedica, un calcio in culo ed anche uno sputo in faccia ... perchè una mamma che mette a rischio se stessa fottendosene di far crescere i suoi tre figli già senza padre ma anche senza una mamma ... non merita l'appellativo di "Mamma" ... ma di zoccola!
    Bisogna usare prudenza nella vita, bisogna cercare di prevenire il male, bisogna mettercela tutta per non vivere certi orrori e non sbandierare falsi ideali e diritti al rischio poi di esserne vittime.
    I violenti ci sono, i pedofili esistono ... non sono leggende, il mondo è pieno di mostri ... ma la donna (in generale) continua la sua crociata da star del vittimismo a suon di tanga, perizomi e tette penzolanti!!!
    E' una vergogna!!!
    E' uno scempio!
    E' uno schifo inqualificabile!
    E' una presa per i fondelli!
    E' un inganno mediatico!
    Aprite gli occhi e chiudete le gambe donne, perchè non sempre, ma spesso siete voi stesse la causa del vostro male ... oddio, già essere donne è un male ... ma poi ... (questa era solo per sdrammatizzare).
    Sam.

    RispondiElimina
  127. Fece discutere tempo fa' l'abbigliamento esibito dalla D'Urso nel suo stupidissimo contenitore di nefandezze chiamato programma TV.
    Un completino di pelle nera, guanti a mezze dita ed una minigonna spaventosa che non lasciava nulla, ma proprio nulla all'immaginazione.
    Ora, ignoranza a parte e senza ipocrisie, io penso che c'è stato più d'uno e forse anche d'una che l'abbia considerata sfacciatamente volgare ... tradotto nel linguaggio comune: una gran porcona!
    Possiamo biasimarli???
    Ditemi voi!
    Lei insiste a considerarsi una donna d'altri tempi, già ... penso io ... che bello se fosse vissuta ai tempi del medioevo o perchè no, anche in un altro Stato ... magari uno di quelli in Medio Oriente!
    Ma non prendiamoci in giro per l'amor di Dio!
    Sam.

    RispondiElimina
  128. Hei Sam.....questo argomento ti sta proprio a cuore sembra.Lucia

    RispondiElimina
  129. Sai perchè Lucia?
    Perchè ogni volta che apprendo la notizia di una nuova donna stuprata e magari anche uccisa, mi faccio scuro in volto, mi si stringe il cuore e mi sanguina copiosamente, perchè penso a cosa le è stato tolto e non posso fare a meno di immaginare l'immenso dolore che quella donna ha subìto e che si porterà dietro anche oltre il suo ultimo respiro e ... perchè dico che qualcosa deve essere ancora fatto ma DEVO pretendere dalla società attuale femminile che faccia partire il cambiamento prima da se stessa, riprendendo una maggiore consapevolezza dell'essere madri, mogli, donne o semplici fanciulle, concretizzando e valorizzando le proprie esistenze in base a quel che si è e non a ciò che si indossa o al proprio apparire e perchè sono sicuro che se la donna adottasse un comportamento più sobrio, più intimo, più profondo e riflessivo anzichè mostrarsi, se stessa per prima, come una stupida bambolina ma molto bella, certi atteggiamenti maschili non sarebbero fomentati ma smorzati sul nascere!
    La violenza è terribile ... sottovalutarne gli effetti adoperando atteggiamenti che la fomentano è stupido! Come le donne!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  130. No, LO.
    Il tuo ultimo commento non lo posso procurare, vorrei proteggerti ed evitare stupide reazioni dai soliti stupidi lettori.
    E comunque ... almeno secondo me, il paragone non regge proprio!
    Sam.

    RispondiElimina
  131. non riesco a commentare non mi esce la scritta seleziona profilo e quando appare non mi parte il commento

    RispondiElimina
  132. Ciao LO,
    ... se vuoi fare a gara a chi ha fatto più sciocchezze tra me e te, beh ... lascia perdere, non c'è gara ... vincerei io di sicuro.
    I più insidiosi sono gli errori di valutazione, quasi sempre alla base di ogni stupidaggine ... come credere che una donna possa darti la felicità ... pazzesco solo immaginarlo!
    Ma c'è una cosa che mi ripeteva sempre la mia adorata nonnina: "sbagliando s'impara!"
    Fare stupidaggini è umano ed imparare dai propri errori è una qualità sopraffina in ogni uomo (inteso come essere umano) ... pertanto ... soffermarsi sul non perdonarsi mai è poco proficuo, deleterio direi, ma far di tutto per non commettere più lo stesso errore è la migliore rivincita contro quella parte di noi che ha sbagliato!
    Buon pomeriggio.
    Sam.

    RispondiElimina
  133. Guarda che se aprissi una sezione a parte come ti ho consigliato io, magari con i sottotitoli o con i caratteri cubitali, tutti ne gioverebbero, Lo compresa...
    Comunque caro Sam, la domanda principe del caso che hai raccontato non è perché una madre di tre figli fosse in un night alle tre di notte, perché mettere al mondo figli non implica in automatico a volte la responsabilità ed il senso di famiglia dovuti o l'abnegazione di se stessi e del proprio sfrenato divertimento (tanto come spesso hai scritto si sbolognano i figli a tate, babysitter, nonne, zie e via dicendo); la domanda è "Come puoi esserti fidata di un perfetto sconosciuto ed essere andato a casa sua da sola in piena notte? Non li senti i telegiornali? Dove vivi, a Fiabilandia?". Se pure questa donna abbia visto in quest'uomo l'uomo della sua vita, avrebbe potuto proporgli di uscire di nuovo insieme, magari sobria l'avrebbe visto con occhi diversi; e poi, se cerchi un padre per i tuoi figli, certo non vorresti uno che, anche se distinto, ci prova dopo un paio d'ore che ti ha conosciuto...
    Ma io purtroppo sono una vecchia in un corpo giovane...
    Tiffany

    RispondiElimina
  134. Ciao Sam
    la tua nonnina aveva perfettamente ragione,"sbagliando s'impara"ma credo abbia detto pure, mai a discapito di altri specie di chi ti sta a cuore.Giusto x sdrammatizzare sicuro che vinceresti tu alla gara di chi ha fatto + sciocchezze?Prova a scrivere un post su questo e vedrai,Sam hai mai cantato come un pazzo uscendo da un concerto insieme a dei scapestrati peggio di te,in piedi su una macchina di certo non tua,parcheggiata vicino ad una caserma?Inutile dire il resto.
    Cmq grazie di cuore Sam,ho capito il tuo consiglio.
    Buon pomeriggio anche a te
    LO!

    RispondiElimina
  135. "Anonimo" ... guarda che hai commentato!
    Ma forse hai avuto un po' di influenza ... l'influenza femminile!
    Scherzo ... ma visto che hai scritto ... cosa volevi dirci?
    Sam.

    RispondiElimina
  136. LO,
    ok ... facciamo una cernita ... escludi dalle tue stupidaggini tutte quelle fatte in seguito o a cavallo di un concerto di Vasco, poi elimina quelle "dettate" dai suoi incredibilmente autocommiserevoli testi (che manco scrive lui per giunta) ed infine ... quelle eresie dette sotto massiccia dose di canzoni "a riscatto" come quelle che fa "lui" ... beh, se elimini queste ... forse di minchiate ne hai fatte più tu ... ma non credo sia un trofeo da esibire con molto orgoglio.
    Sam.
    PS. guarda che volevo solo scherzare ... anche se ... dopo aver sentito una delle sue ultime mi sono tornati immediatamente tutti i sintomi dell'influenza ... vomito e diarrea!!!
    Ciao,
    Sammy.

    RispondiElimina
  137. Tiffany ...
    cara ... quel che dici è vero ... peccato però che a costruire questo blasfemo reame di liberalizzazione sessuale siete state voi donne.
    Grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  138. Ciao Sam,non credevo di esserci riuscita a commentare,volevo scrivere che mi piaci un casino,sei un figo,sei meraviglioso posso chiamarti zio Sammy io ho 17 anni ,posso?mi piace tanto LO è buona ti voglio un casino di bene LO,ciao io sono Ermelinda

    RispondiElimina
  139. Ciao Ermelinda,
    ... mi chiedi se puoi chiamarmi "zio Sammy" ... mi lusinga, certo, ma se me lo permetti vorrei darti un consiglio che ti prego di seguire con molta attenzione: "Non fidarti MAI di nessuno su Internet ... nemmeno di me!"
    Ma è bello constatare di avere una lettrice diciassettenne ... il tuo parere ed i tuoi coinvolgimenti potrebbero essere utili a tutti per riflettere un po'.
    Ho sempre pensato ... da ragazzino ... che quando si hanno figli, uomini o donne che siamo, clicchiamo su un tasto su cui è scritto: "Cancella tutti i dati, tutta la cronologia di quando eri TU bambino!"
    Ma non chiedermi di parlare o scrivere in modo criptato come fate voi di oggi, ok?
    Sam.

    RispondiElimina
  140. Sammy che vorresti come regalo di natale??sii sincero però.Lena

    RispondiElimina
  141. Miss Italia ti risponderebbe:
    "la pace nel mondo, l'uguaglianza tra i popoli e che nessun bimbo muoia mai più di fame"!
    Io ti dico: Un computer portatile nuovo! Ma non nuovo di zecca, mi basta anche solo un usato ma funzionante ... diavolaccio sbeffeggiato, convivo co 'sto catafalco da 15 quintali da quando il mio è in riparazione ... e ogni commento che scrivo è battuto prima su word e poi copiato nell'area di "posta commento" ... minchia se ci tengo a voi lettori!!!
    Ciao.
    PS. Sei strana!
    Sam.

    RispondiElimina
  142. Sam,
    io continuo a ribadire che un abbigliamento "sconsiderato" non automaticamente genera violenza, ti fa giudicare una donna x quello che e' , e cioe' poco seria, ma gli stupratori sono dei vigliacchi, se la prendono con chi vedono debole. L'esempio che tu hai citato, perdonatemi donne, credo sia il massimo della stupidita' che la mente umana possa raggiungere. E la cosa assurda, ma piu' che altro drammatica, e' che succede spessissimo. Non e' di molto tempo fa la notizia di una ragazza che arrivata alla stazione di Milano (mi sembra di ricordare fosse quella la citta') ha accettato alle 3 di notte un passaggio da 3 uomini extracomunitari....e' purtroppo finita con uno stupro di gruppo.... Come ben dice Tiffany, certe donne pensano di vivere a fiabilandia ....
    Lo', la tua idea e' di fondo giusta, tutti dovremmo vestirci come vogliamo e questo non dovrebbe automaticamente essere prova di cio' che siamo, ma togliamoci le fette di prosciutto sugli occhi.... E' COSI' !!!!! Una donna pudica e' quella che e' gelosa di se stessa e se lo e' non si mostra gratuitamente.
    La D'urso, la piu' falsa delle false, sta in tv a fare programmi "col cuore" (la strozzerei quando usa quel modo di dire), paventa la sua santita', il suo essere donna all'antica, poi le foto di lei a cavalcioni di un calciatore(mai un operaio), nel suv di lui ( mai una panda), nel bel mezzo di una strada alla merce' di qualsiasi paparazzo, stavano sulle copertine dei giornali di gossip.... Se questa e' una donna all'antica io sono Claudia Shiffer (mora chiaramente!).....
    Buon pomeriggio a tutti .....

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  143. "Stella Stellina",
    ... non è una cosa "automatica" ma ammetterai che mostrarsi nude e volgari "aiuta".
    Per il resto, sono d'accordo completamente con tutto ciò che ci hai scritto.
    Sam.

    RispondiElimina
  144. Finalmente un po' di relax,
    la serata inizia ... metto un DVD di "Cheers" nel lettore (visto il vuoto assoluto ed imperante della TV), il camino arde per bene, la mia stanchezza è ai livelli di guardia, mi accingo a preparare una gran cena con poche cose, mi verso un flute di spumante brut, assaggio un pezzetto di Asiago e mi metto ai fornelli ... non prima di aver indossato il mio grembiule da chef!
    I protagonisti della mia serie preferita si azzuffano e mi fanno morire dal ridere ... un modo ingenuo ed innocuo per evadere un po'.
    Un carissimo amico, anni fa mi regalò una lampada ... ed oggi l'ho "riesumata" ... dando ancora di più, se possibile, una nota di calore e di caldo focolare nella mia dimora.
    La mia lei arriva ... dopo una giornata passata tra un'ostacolo e l'altro, tra un diversivo e l'altro ... eccola qui rientrare in tutta la sua bellezza ed eleganza.
    Ha fame anche lei e visto il suo daffare ha freddo.
    Apprezza molto il fatto che io mi sia occupato di scaldare casa prima del suo rientro e non sta nella pelle nell'attesa di gustare il suo piatto preferito.
    Io la coccolo, la accarezzo e gioco un po' con lei.
    Lei, la mia lei, sembra di non vedermi da anni per quanto è contenta ed il suo amore rende la mia serata "speciale"!

    Il suo nome è "Spicchia" ... la mia gatta!

    PS. Miiiiiiiiii come sono bastardo!!!
    Una buona serata a tutti,
    Sam.

    RispondiElimina
  145. Ciao Stella Stellina,io non ho detto che una donna deve vestire come vuole x carità,ho solo detto che alcune parole servono si, ad educare, ma possono anche far male x chi le penne le ha già rimesse,colpe o non colpe,il commento di quell'anonimo mi ha dato profondamente fastidio, questo è vero.Ma cmq ,cercherò di essere in seguito + chiara,scusate.
    Ciao Sam e ciao Stella Stellina,buona serata a tutti
    LO!

    RispondiElimina
  146. ...Cara?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? e sai a cosa mi riferisco (scherzo)

    Tiffany
    Buona serata a Spicchia, a te no (scherzo?)

    RispondiElimina
  147. Tiffany,
    ci dividiamo i compiti?
    Io bevo e tu perdi la trebisonda ... ci stai?
    Insomma ... che beata favazza hai detto???
    Sam.

    RispondiElimina
  148. What's "beata favazza?"... Ma ti ricordi cosa penso a proposito di "cara" o hai già dimenticato tutto tra botte in testa, perdite ematiche da svenimento e febbri alte?
    Tiffany
    (comunque scherzo, buona serata soprattutto a te, i gatti stanno bene 24 ore su 24)

    RispondiElimina
  149. Ciao Lo',
    non devi scusarti, tu sei stata chiara, io perlomeno l'ho capito che volevi dare voce a chi x sua disgrazia quest'esperienza l'ha vissuta sulla sua pelle.... Dev'essere tremendo e forse qualcuna di quelle sfortunate donne e' capitata a leggere qua.... non deve essere piacevole leggere un anonimo che dice non ti vestire da puttana... si' ce ne saranno anche che tornano dalla discoteca mezze nude alle 3 di notte ma magari qualcuna era anche un'infermiera che aveva finito il turno, qualcun'altra poteva essere una che era stata scaricata in mezzo alla strada da qualche str.... xche' non gliel'aveva data....o forse a qualcuna non gli partiva la macchina dopo esser stata a visitare i parenti.....
    E credo sia giusto anche pensare x una volta a queste di donne.... Lo so che questo blog e' di SAM-ODIO-LE-DONNE, pero' non trovo brutto che tu Lo' non sia voluta rimanere in superficie....
    Buona serata

    Stella Stellina
    P.S.
    Che dici Lo', glielo auguriamo a Sam di passare una buona serata con la femmina della sua vita ???
    P.P.S.
    X Sam : tu hai apostrofato Tiffany con un "cara" e lei te, meravigliata, te l'ha fatto notare...
    Fai tutto da solo Sam, bevi e perdi la trebisonda!!!!!!!

    RispondiElimina
  150. Buongiorno Sam
    ho appena letto il commento di Stella Stellina e volevo dire che "SI" ha capito!
    GRAZIE.
    Stella Stallina a parte tutto penso, come di sicuro te e tanti altri, che x certi versi Sam le donne le amo pure troppo.
    PS; purtroppo la serata di ieri è passata ma di sicuro mi sarei unita a te x augurare a Sam di trascorrere una buona serata con...ma se è veramente Spicchia,beh Stella Stellina
    io ne sono invidiosa,X CARITA' non nel senso che vorrei stare al posto della gatta ma di Sam,xchè io ho IL TERRORE dei gatti o fobia,non riesco ad accarezzarli e quando mi dicono non sai che ti perdi dico.. chissà..
    Buona giornata a Sam e a tutti.
    LO!

    RispondiElimina
  151. "Stella Stellina",
    non so se hai seguito un master in provocazione inutile, ma se è così devi esserne uscita a pieni voti.
    Tu dici: "E credo sia giusto anche pensare x una volta a queste di donne" NO! Voi volete pensare SOLO a queste di donne ed ignorare che 8 su 10 con il loro comportamento sfacciato e volgare si vanno a mettere in situazioni pericolose.
    E poi, signora maestra "Stellina", di cosa parlasse LO l'avevamo capito tutti, ma paradossalmente temo tu non abbia capito che tutto il post, commenti compresi, sia rivolto a quelle donne che hanno e testardamente continuano ad avere un comportamento irresponsabile, irriguardoso e volgare ... le altre donne, quelle che hai citato tu ... lasca fare che di voce ne hanno fin troppa!!!
    Non puoi estrapolare una realtà dal suo contesto ed il contesto ci dice che anche le donne sono violente e che anche gli uomini subiscono violenze varie dalle donne (ma figurati se questo fa testo ... chissene degli uomini, non è così?) ... ma voi insistete nell'oscurare tutto il resto per salire sul podio più alto del vincitore al premio del vittimismo!!!
    E allora cosa dovremmo dire di tutte quelle maledette pazze che giorno dopo giorno picchiano i bimbetti degli altri nelle scuole materne, asili etc.
    Leggiti i dati perchè sono "allarmanti" e sai cosa ne viene fuori? Che anche la nostra cara indifesa e dolce donna quando perde le staffe se la prende con i più deboli!!!
    Inoltre ... riguardo al "cara" di Tiffany, a parte che c'eravamo già chiariti ... per cui ... ma anche qui, mentre si parla di tutt'altro arriva la donna del momento, apre la bocca per cambiare l'aria ai denti e dice una cosa così fuori dal contesto che noi uomini, i quali neuroni sono più di due (come nel caso vostro), non capiamo ... ecco perchè!
    Ma buona giornata anche a te.
    Sam.

    RispondiElimina
  152. Buongiorno Tiffany,
    ancora 'co 'sta storia!
    Guarda che davvero ... non sottintendo nulla, forse è solo un modo di dire ... ma non mi mettere pressione se mi scappa un "cara" rivolto a te. Ok?
    Ciao e buona giornata car...ciofi a pranzo? Che ne dici? Due linguine ai carciofi come li faccio io sono la fine del mondo.
    Pssss ... zitti che forse mi son salvato in calcio d'angolo!
    Sam.

    RispondiElimina
  153. Ecco,
    questo LO non dovevi dirmelo!
    Perchè adesso ciò una voglia matta di invitarti a casa mia e di lanciarti addosso Spicchia ed anche se non so chi di voi due ne sia più spaventato, la cosa si presenta mooolto divertente.
    Io la torturo letteralmente!
    Ci sono delle sere che mi si accoccola addosso, furba la gattina, tra tutta sta ciccia deve sentirsi in paradiso ... e quando vedo che tra milioni di fusa si assopisce o meglio: dorme, io faccio un improvviso rumoraccio con la bocca e lei fa dei salti incredibili dal terrore!!!
    'Sta demente, ogni volta la frego!
    Anche se, adesso che ci penso, sono un po' di sere che si accoccola accanto al camino!
    Sarà più furba di me?
    Ciao e buona giornata anche a te.
    Sam.

    RispondiElimina
  154. Molto, molto, molto interessante ... un consiglio: leggetelo!
    http://www.cafebabel.it/article/18960/lesperto-cresce-il-numero-di-uomini-picchiati.html
    Sam.

    RispondiElimina
  155. Ho ricevuto questa segnalazione da un anonimo che ringrazio.
    O forse eri tu Girasole /Lilith ma hai dimenticato di firmarti?
    Ma grazie lo stesso.
    Sam.

    RispondiElimina
  156. Pensavo anche a come lo scenario di una violenza sia differente tra uomo e donna!
    L'uomo agisce d'impeto, di scatto e spesso il demente non è capace di trattenersi; la donna, diversamente, pianifica, calcola, premedita e con astuzia colpisce quando meno te lo aspetti.
    Lei ti aspetta dietro alla porta con il mattarello e ti sderena con una cattiveria che farebbe sembrare Hitler uno scolaretto; lui ti guarda negli occhi e quando vede che dietro c'è il vuoto o si rassegna o ti molla una 4 stagioni rinforzata!
    Ma adesso ... a parte le stupidaggini, dopo aver letto alcuni dati sulla violenza sui bambini e sul FATTO che a compierla e di gran lunga di più la donna ... parliamo di oltre il 60/70% in alcuni casi ... beh è a loro che va tutta la mia comprensione, la mia solidarietà e tenerezza ... non certo ad una donna che gode di milioni di supporti istituzionali ed è mitizzata ed idealizzata come una dea.
    Mie care (non vale per te Tiffany) una donna se vuole spesso (non sempre) ma spesso può difendersi. Una bella ginocchiata dove serve ed il porco è a terra quanto basta per prendervi un caffè, fare shopping ed infine denunciarlo alle Autorità! Ma un bambino no, lui ha solo un mezzo di difesa ... urlare, ma non serve a niente se un adulto ti tappa la bocca!
    In molti di voi sono rimasti un po' sconcertati dal commento dell'anonimo che ha tanto suscitato scalpore, arrivando perfino a preoccuparsi per quelle donne che si fossero imbattute sul mio blog (poverine) ... scusate ma io se permettete mi schiero contro la violenza ... ma non esiste connubio tra il male inflitto ad un bambino e quello riservato ad una donna che di difese ne ha tante.
    Toglietevi il prosciutto dagli occhi.
    Sam.

    RispondiElimina
  157. Ciao Sam,HAI RAGIONE
    la violenza sui bambini è la + terrificante,la + crudele in assoluto,non metterei MAI a paragone la violenza di una donna con quella che subisce il bambino o una ragazzina,xchè come tu dici non ha difese,non urla neanche e non xchè gli si tappa la bocca ma xchè non esce l'urlo,ciò che riuscirebbe a dire sarebbe solo:basta ti prego,parole che sente solo lei,l'altra parte sente solo i suoi istinti,diventa padrone di un corpo che non gli appartiene ma che si sente il diritto di farne ciò che vuole e tu continui a piangere in silenzio ad ascoltare da sola le tue suppliche fino a che quel corpo non lo rivuoi,non è + tuo,ma lui non sa di quanto sia stato bravo,così BRAVO da riuscire a rubarti anche le emozioni che non potrai mai + provare.
    IO il prosciutto sugli occhi Sam non l'ho mai avuto.
    Con tanta stima Sam.
    LO!

    RispondiElimina
  158. Ho conosciuto un ragazzo che sin da piccolo ha subìto violenza da parte di sua madre. A 15 anni è scappato di casa con l'appoggio di suo padre che non sopportava più a vederlo soffrire. Bastava che il padre fosse assente per sfogare tutta la sua ira su quel bimbetto. Oggi si è costruito una vita e non vede sua madre da anni e non ne ha alcunissima intenzione. Ora che lei è una vecchia, lasciata perfino da suo marito a causa del male fatto al figlio, frigna che vole chiedre a suo figlio perdono.
    Lui è introverso, molto timido ed ha ancora lo spavento negli occhi. Non riesce ad avere una relazione perchè non sa amare e non si fida se qualcuno lo ama.
    Una vita distrutta e lei vuole il perdono!(?)
    Capito?
    Ma se ci mettiamo a raccontare ci facciamo il sangue amaro LO.
    Sto cercando un nuovo spunto per un'altro post, magari meno pesante e triste di questo.
    Sam.
    Grazie.

    RispondiElimina
  159. X LO', posso Sam? Cara LO se si doveva capire si è capito bene e mi dispiace moltissimo.Io aspetto sempre i tuoi commenti e le liti tra te e Sam sono molto divertenti.Io ti sono vicina e capisco e so che non esiste parola capace di alleviare il dolore ma la sia una cosa, io penso che anche seguire questo blog e parlare di noi ci aiuti molto e di questodobbiamo ringraziare Sam che fa tanto il duro ma è un tenerone alla vecchia maniera.Forza LO e grazie a Sam.Simona

    RispondiElimina
  160. Sam,
    solo poche parole : Sei un gran maleducato. Io non ho mai parlato per dare aria ai denti nella mia vita, e se qualcuno lo pensa e' xche' non sta attento a quel che dico. Tra decine di frasi da cui si evidenzia il mio disprezzo per le donne che si comportano da puttane ho pensato di spendere 2 parole x apprezzare le parole di Lo' a favore di qualche donna che, come dite voi, "non se l'e' cercata".
    Sai bene, se l'avanzare del tempo non ha danneggiato irreparabilmente le tue funzioni cerebrali, cosa penso sulle donne di oggi, credo sia molto ben chiaro a tutti......
    Non scrivo certo qui x essere maltrattata da te, che, ripeto, in questa occasione con me, sei stato un gran maleducato, x non dire altro.
    Per quel che attiene il commento su Tiffany, il mio intervento e' precedente alla pubblicazione del chiarimento, scienziato dei miei stivali, ed era in tono evidentemente scherzoso, se non t'avesse morso qualche tarantola di troppo l'avresti capito anche tu...
    E, x concludere, non sono maestra cosi' come tu non sei professore.......
    Il tuo commento di risposta e' totalmente inappropriato/inadeguato.

    Tanto ti dovevo...


    Stella Stellina

    RispondiElimina
  161. Buongiorno Sammy! Anche se data l'ora dovrei dire buon pomeriggio... Dai che scherzavo, ormai cara detto da te è un complimento (e allora per spirito di contraddizione non me lo dirai più...). Tra tanta tristezza e amarezza ci vuole pure qualcuno che ti tiri su il morale! Comunque, te lo do io lo spunto per un altro post... ne avresti da dire "di cotte e di crude" (ah! ah). Hai sempre parlato dei tuoi pranzi e delle tue cene, di come assembli pasti squisiti e con cui la tua micina si lecca i baffi... un bel post sulle donne in cucina (ma non dire più dell'insalata già lavata e dei sofficini, basta!) e sul perchè i migliori chef del mondo sono tutti uomini... grandi uomini (o grossi? certo dovranno pur assaggiare...). Anche in vista della finale di masterchef... Non dirmi che tifi per Spyros solo per solidarietà maschile... e poi anche lì qualche dubbio... Per chi tifi a proposito?
    Dai allora, indossa il tuo grembiule con la scritta "Kiss the chef" sulla pettorina e via con un nuovo post, che ne dici?
    Tiffany

    RispondiElimina
  162. Un'altra cosa, Sam e questo post è per te, leggilo e fanne, speriamo, tesoro senza pubblicarlo perchè non interesserebbe. Leggo sempre del fatto che come si dice "sei in bolletta" e me ne dispiace perché secondo me tu hai l'oro tra le mani e non lo sai... Hai mai sentito di "Pornoromantica" di Carolina Cutolo? Beh, non so se fosse il 2006 o il 2007 e lei andò ospite da Costanzo spiegando che questo libro era in pratica una raccolta dei post del suo blog... Ti ricorda qualcosa?
    Non so se ti sei informato sui costi di pubblicazione del tuo libro e non conosco le tue disponibilità economiche, per cui ti lancio solo qualche input. Tempo fa, molto presa da un mio scritto, girai tutto il web in cerca di concorsi letterari e gruppi editoriali. Mi sono così imbattuta in un sito ilmiolibro.it che, a fronte di una spesa non eccessiva, metterebbe il libro in vendita sul circuito lafeltrinelli, sia online che nelle librerie e lo pubblicizzerebbe sulla sua vetrina. Poi c'è il gruppo albatros che fino al 9 dicembre seleziona opere letterarie www.gruppoalbatros.it. E ancora adnkronos libri è un'agenzia di stampa di "editoria di servizio" che pubblica libri di attualità e notizie. Lia Celi, una giornalista che scrive su giornali come "Io e il mio bambino" e "Insieme", per intenderci, ha pubblicato con loro diversi libri e il vostro stile è simile... (tu però ci vai giù più di brutto).
    Perché non provarci, Sam. magari il sogno si avvera...
    Con affetto e tanta stima
    Tiffany

    RispondiElimina
  163. ... non avevo letto che avevi scritto che "apro la bocca per cambiare l'aria ai denti"...raramente mi sembra di essere uscita dal contesto e se l'ho fatto è perchè ti ho trovato troppo teso... ma d'altra parte il blog è tuo e solo tu puoi permetterti di alleggerire i toni... Mi atterrò al tema del post e starò sapientemente zitta finché i miei 2 neuroni si incontreranno e magari penseranno di venire a prendere un tè nel tuo bar... ops, l'ho fatto di nuovo!!
    La donna del momento Tiffany

    RispondiElimina
  164. "Stella Stellina",
    tu puoi giocare a fare la dura con chi vuoi ... ma con me non attacca.
    Io ho sempliemente seguito la tua stessa ironia del tuo stesso commento ... nulla di più, nulla di meno.
    Ma se cercavi una scusa per uscire dal mio blog e rimanere nell'oblio come hai fatto per mesi ... potevi anche trovare qualcosa di più intelligente che darmi del maleducato quando era EVIDENTE anche agli scimpanzè che stavo facendo sarcasmo.
    Con te non si può ironizzare ma solo subire la tua di ironia ... beh, con me non funziona così.
    Io non ti ho offesa come hai fatto tu, ed il commento di Tiffany che s'è mostrata molto più ironica di te da capire che mi riferivo a lei (ma scherzando) lo dimostra.
    Ma vedi ... se cercavi una scusa per sparire, non potevi semplicemente, onestamente ed educatamente dire che non sei d'accordo?
    Forse ci avresti fatto più bella figura!
    Ti ho cercato "personalmente" più e più volte, l'ho fatto pubblicamente a ragion del vero ... e mi ritrovo "maleducato" e stupido nel non averti neppure dato il bentornato ... ok, cerco di rimediare .. ti do' il ben servito!
    Tutti zitti ... in piedi ... è arrivata sua Maestà: la donna!
    Tze'!
    Sam!!!

    RispondiElimina
  165. Tiffany,
    almeno tu ... anch'io apro la bocca per cambiare l'aria ai denti ... lo facciamo tutti, indistintamente e sempre.
    Scusa ... ma mi eri sembrata anche tu una donna ironica e simpatica.
    Pazienza.
    Sam ... l'uomo del momento!

    RispondiElimina
  166. Sai qual è il problema Sam? E' che non sapendo come ti gira a volte si risulta ironiche e simpatiche (parlo per me, non solidarizzo con nessuno per il momento) a volte imbarazzantemente (esiste questa parola?) fuori luogo e sciocche. Comunque ... a proposito del resto? Che ne dici?
    Tiffany

    RispondiElimina
  167. Tiffany,
    ti chiedo sinceramente scusa, ma quale sarebbe il "resto"?
    Ora sono distratto, offeso e incredulo; una delle mie lettrici, forse quella che ho stimati di più e che apprezzavo tanto mi ha insultato "seriamente" ed io non credo a ciò che leggo, ma ... dimmi ... di che resto parlavi?
    Sam.
    PS. e non pensi che anche ciò che scrivo io possa essere recepito male come in questo caso solo perchè a chi legge "gira male"?
    Anche se ... Dio ne è testimone ... non c'era nessunissima intenzione di offendere nessuno???
    Ah ... dimenticavo ... io sono uomo e per questo sono quello che fa del male.
    Mi piacerebbe farvi sentire come mi sento dentro IO in questo momento!!!
    Sam.
    Maleducato a me ... robba da matti!

    RispondiElimina
  168. Allora Sam, io sono una novellina del blog, ma capisco il tuo stato d'animo perché leggendo qua e là, ho spesso trovato te e Stella Stellina impelagati in discussioni di tutto rispetto a volte, altre in botte e risposte brillanti e divertenti e, sarò anche stupida a dirlo, ma il vostro "rapporto" era invidiabile. Non mi intrometto, non mi permetto e non mi interessa farlo.
    Il "resto" è relativo ai suggerimenti che ti ho dato, ma solo chiacchiere da bar... niente che non possa aspettare...
    Tiffany

    RispondiElimina
  169. stellina non ho dubbi che tu sia all'altezza di accettare una critica, ma questa volta sei stata tu la maleducata perchè il senso del messaggio di sam io l'avevo capito e non ci ho trovato niente di maleducato.si fa solo per dire dai.Luana

    RispondiElimina
  170. Ciao Sam! No non sono io che ha lasciato il commento in anonimo! Mi piacerebbe essere più presente in questo blog e dare il mio contributo, dire più spesso la mia, ma ho le giornate molto piene in questo periodo! Spesso leggo tutto a fine serata e non ho mai il tempo necessario per scrivere come si deve!
    Son contenta Stella Stellina che hai risolto con google chrome! Ora mi raccomando non sparire più;)
    Girasole

    RispondiElimina
  171. Ma che sciocco modo di relazionarsi.Lei scherza lui la asseconda e lei si offende ....la storia della vita tra uomini e donne.Lei scherza come e quando vuole e quando lo fa lui lei fa la suprema.Giulio

    RispondiElimina
  172. Bambina,
    poco meno di dieci anni.
    Un mostruoso bastardo di vecchio 75enne la violenta ripetutamente ... sapete cosa dice la madre della bambina alla piccola che chiedeva aiuto? "Lascialo fare!"
    Non credo che ci sia altro da aggiungere.
    Bastarde!
    Sam.

    RispondiElimina
  173. Dove le leggi ste cose?

    RispondiElimina
  174. "Ste cose" le leggo sulla prima pagina di "Libero"!
    Sam.

    RispondiElimina
  175. Sam e Stella Stellina adesso che la rabbia è sbollita chiaritevi xchè nessuno dei due ha colpa c'è stato solo un malinteso dall'inizio,Stellina sai quanto Sam ti stimi e tu Sam la conosci da tanto x sapere il suo pensiero e quanto sia in gamba.Chiaritevi da soli,stellina non sparire x favore
    LO!

    RispondiElimina
  176. Mi chiedo, se esiste un'Essere Superiore intelligente all'ennesima potenza, perché non ha fatto venire un aneurisma cerebrale a quell'uomo mentre violentava quell'anima indifesa, un infarto multiplo, un ictus... e a lei, la mamma, dire bastardissima cagna infame sarebbe un insulto alla razza animale, altro che arrestarla per favoreggiamento: gogna pubblica con possibilità di insulti, pugni e sputi. E alla fine lapidazione. Ma tanto le daranno l'infermità mentale. E se invece fosse quella bimba a diventare inferma mentale, depressa, con disturbi ossessivo-compulsivi? I bambini non dimenticano. Mai. E non mi rimproverare di essere stata troppo figurata perché questi scenari di violenza domestica sui bambini mi danno la nausea. Uno SQUALLORE! Come si può vivere sapendo che l'inferno è nella propria casa? Come ci si può addormentare la sera sapendo che il mostro non è sotto il letto ma sopra?
    Tiffany

    RispondiElimina
  177. "Rimproverarti per essere staat troppo figurata"???
    Macchè' ... ma se per me la pena di morte sarebbe un trattamento troppo delicato!!!
    Condivido Tiffany!
    Sammy.

    RispondiElimina
  178. ......a me l'atteggiamento di stella stellina non è mai piaciuto e credo che tu sam abbia dimostrato di essere un uomo tutto d'un pezzo con lei. Ma chi crede di essere??è arrogante e crede di sapere sempre la verità su tutto e poi manca che quasi ce ne dimentichiamo e poi torna e fa la superiore su tutti .....ohhh scendi un po' dalla scaletta!!!!Con te .....sempre..Jusy

    RispondiElimina
  179. X Stella Stellina:(scusa Sam se approfitto del tuo blog,sempre che tu me lo permetta naturalmente)
    Ascolta x favore,io credo di aver capito cosa sia veramente successo,vedi Stellina quando tu sei rientrata il silenzio di Sam ti ha fatto male e nonostante le varie risposte,ti sei sentita poco rispettata,poi ad ogni tuo commentare,quasi, sembrava che ti andasse contro,tanto da pensare:ma come...addirittura ha dimenticato come la penso eppure mi conosceva così bene,abbiamo sempre saputo quando parlavamo sul serio e quando si scherzava senza neanche guardarci negli occhi.Vedi Stella Stellina è ancora così,la verità sai qual'è:ti è mai successo che qualcuno ti facesse un regalo tanto desiderato davanti a tutti e tu non riesci ad esternare tutta la gioia che hai dentro?E magari ti si chiede,ma sicuro che ti piace? E tu provi imbarazzo.E' quello che è successo a qualcuno che quando ricevette il commento di un anonimo pensando che fossi tu,sembrava leggere in ciò che aveva risposto la sua gioia e subito dopo la delusione.A volte le parole fanno molto male,ma i sentimenti non si devono mostrare x forza nelle parole,e sia le tue che le sue cancellatele,anche se brutte servivano solo x dire:CI SONO!! Entrambi ne eravate felici,sfido chiunque a dire il contrario.
    Stella Stellina so che leggerai il mio commento ti prego non deludermi.
    Ti voglio bene
    LO!

    RispondiElimina
  180. Jusy e a tutti quelli che la pensano come te,Sam e Stellina vanno oltre a questi infantili parteggiamenti,si sono feriti e stanno entrambi male,vogliono entrambi stringersi la mano da buoni amici,il resto si può evitare.
    LO!

    RispondiElimina
  181. Buongiorno Tiffany,
    facciamo colazione da te?
    Sono originale vero?
    Veniamo a noi ... il resto di cui mi chiedevi.
    Il caso letterario di cui mi accennavi non l'ho mai sentito, anche se devo ammettere che al solo leggerne il titolo l'avrei scartato ... ma potrebbe essere una buona idea.
    In quanto alla finale di Master Chef ... che dirti?
    Forse nel gruppo c'era qualcuno migliore di Spyros e non ho esultato alla sua vittoria ma ti confesso che vedere la faccia di Luisa che era così sicura di vincere ma che invece l'ha presa sui denti ... beh ... diciamo che ho quasi avuto un'orgasmo mentale!
    Personalmente identificavo in Ilenia la vincitrice ideale, anche per dimostrare alle donnine di oggi che essere casalinghe è una gran cosa!
    Infine, i migliori chef del mondo sono uomini ... perchè?
    Forse perchè generalmente per l'uomo cucinare è una passione mentre per la donna uno dei tanti dannati compiti da svolgere nella giornata.
    Anche se ... oggi essere chef è ben più diverso da una volta; l'arte, la sapienza, la tradizione, l'amore, la passione e l'esperienza hanno lasciato il posto alla cucina di classe, dove ti servono 25 grammi di qualcosa dal nome altisonante ma molto scenografico.
    La mia cucina invece ... anzi la vera cucina Italiana, la migliore al mondo, non segue tanti fronzoli e va dritta al cuore di chi assaggia!
    Mado' mo ciò già fame!
    Oggi ho amici a pranzo e dovrò destreggiarmi tra cinghiale, lepre, sott'oli fatti in casa vari, insalate miste, spinaci ripassati, vini e quant'altro.
    Buona giornata dunque,
    spero d'aver risposto a tutto.
    Sam.

    RispondiElimina
  182. Ciao Sam! Colazione da me con caffè e panbrioche casalingo con marmellata altrettanto casalinga di prugne... va bene? Sì, hai risposto a tutto (anche se con un po' di fretta ma i fornelli chiamano!).
    Ti auguro di trascorrere una divertente giornata di festa in compagnia di amici veri che ti vogliono veramente bene.
    Ciao ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  183. Ciao Tiffany,
    mentre il sugo al cinghiale sobbolle e la lepre finisce la sua marinatura e prima di andare nella serra a prendere canasta, riccia, radicchio, carote e finocchi, mi prendo una pausa.
    Ti rivelo un segreto: non faccio mai colazione! So che è una pessima abitudine ma è così da sempre.
    E poi adoro sedermi a tavola con una gran fame, peccato solo che mentre mangio la dimensione della mia panzetta cresce in modo direttamente proporzionale a ciò che mangio.
    A volte devo allontanare la sedia dal tavolo!
    E' uno spettacolo atroce, i miei amici commensali dicono che vedermi mangiare farebbe venire appetito anche ad un anoressico e che le mie guanciotte rosse sono quanto di più buffo ci sia.
    Poi, quando tutti vanno via ... come dire ... spolvero casa con un rutto! (scusa l'indelicatezza ... ma tanto i ruttini li fate anche voi donne!)
    Auguro anche a te ed a tutti voi una felice giornata.
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  184. Sammy mi fai morire, ma dove le prendi??
    Che fai concorrenza allo sviffer?Comunque io una mezza idea di come sei me la sono fatta e devo dire che l'idea di un omone forte e robusto non mi dispiace per nienete.Posso venire a pranzo da te?Caterina

    RispondiElimina
  185. Ti do una chicca per i tuoi ospiti: pezzetti di formaggio tipo fontina o bocconcini di mozzarella avvolti in una fettina di speck, fissati con uno stecchino e scottati su padella rovente per un minuto... aperitivo finger food con vino bianco frizzante ghiacciato... Wow! forse vengo anch'io!
    Di nuovo buona giornata (anch'io oggi vado un po' di fretta... ma domani ci scialiamo...)
    Ciao ciao
    Tiffany
    p.s. lo vuoi sapere un segreto, anch'io la mattina non faccio colazione, solo un caffè fortissimo e poi verso le 11 nel mio stomaco c'è una voragine!

    RispondiElimina
  186. Ciao Caterina,
    peccato solo che il tempo non promette bene, altrimenti preparerei una tavolata grande in giardino e vi inviterei tutti.
    Anche se sono certo che tra di voi ce n'è qualcuna che mi macellerebbe come un vitello e poi mi conserverebbe in congelatore!
    Ciao Caterina,
    PS. anch'io mi sono fatto una mezza idea su di te ... sei svalvolata come na Y10!
    (Scherzo)

    RispondiElimina
  187. Ci puoi scommettere che c'è qualcuno che ti ucciderebbe, con quello che scrivi già è un miracolo che non ti abbiano ancra scovato.Chiara

    RispondiElimina
  188. Buongiorno,ci sono pure io,tutti andate di fretta, che bello io no, io no, io no...sono stata invitata a pranzo, e me la prendo comoda,Dio che goduria.
    LO!

    RispondiElimina
  189. Buongiorno LO,
    quindi significa che non sarai a pranzo con noi!
    Ingrata!
    E adesso il gatto a chi lo lancio???
    Scherzo LO,
    spero sia una buona abbuffata!
    A presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  190. Si Sam di sicuro mangeremo tutte cose buonissime,chi ci ha invitati ha chiesto a me e ai bambini cosa ci piacerebbe mangiare,abbiamo fatto a gare a chi diceva più schifezze,per cui andiamo sul sicuro.Mannaggia del gatto MA PRIMA O POI LO UCCIDO tataratarata LO UCCIDO Ti ricorda qualche canzone?Di sicuro no!
    Ciao Sam

    RispondiElimina
  191. Allora Sam com'è andata?Hai già spolverato casa?Antonio

    RispondiElimina
  192. Ciao Antonio,
    ... guarda ... penso proprio di aver esagerato e non è ancora finita!
    Questa sera aspetto un amico che mi porterà, per cena, delle prelibatezze Calabresi!
    Dovrò chiedere al mio stomaco di fare gli straordinari.
    In ogni caso è andata bene ed ora che è tutto a posto cercherò di rilassarmi davanti alla TV con la speranza che la mia panzetta torni ad un volume accettabile; approfitto per esternare tutta la mia solidarietà e comprensione al mio stomaco che in questi momenti sta per dichiarare sciopero!
    In merito allo "spolvero" beh ... posso dirti che è probabile che io abbia aperto un'altro buco nell'ozono!
    Grazie dell'interesse.
    Sam.

    RispondiElimina
  193. Buongiorno Sammy! A proposito di colazioni (data l'ora ci sta) io amo fare colazione e assaggiare praticamente di tutto quando sono in albergo: fette biscottate spalmate di burro (in confezione minuscola) e marmellata di ogni tipo, quella cioccolata spalmabile di sottomarca ma che assume un sapore particolare, fette di crostate, pezzi di ciambella, yogurt con cereali di tutti i tipi e se c'è la colazione continentale meglio ancora... se non fosse che non ho caratteri somatici nordici, per le mie scelte potrei essere scambiata per una "fraulein"... a costo poi di saltare il pranzo. Ma il caffè no, è mille volte meglio quello di casa mia e non quella brodaglia marroncina. Poi in albergo ci sono quei bei tavolini apparecchiati tutti di bianco con i piattini bianchi, le tazzine bianche... voglio andare in vacanza!!!!
    Che ti ha portato il tuo amico calabrese? Cipolle di Tropea, soppressata piccante e 'nduja? Vacci piano perché possono dare problemi "a posteriori", diciamo così...
    Beh, buona giornata (menomale che è venerdì) e non fare troppi rutti altrimenti ti trovi gli ambientalisti dietro la porta!!!
    Ciao ciao
    Tiffany
    p.s. un bel post nuovo quando ce lo regali...per Natale?

    RispondiElimina
  194. Buon dì a tutti,
    ... ciao Tiffany,
    il mio ospite mi ha donato una gran bella soppressata (peccato che non era troppo piccante), un pecorino molto forte ma deliziosissimo ed un vino bianco da 13°!
    Altro che guanciotte rosse avevo ieri!
    Ma c'è un'altro regalo che ho ricevuto e che ho gradito moltissimo, ma proprio tanto.
    Forse il nuovo post tra qualche ora ... devo ancora "rifinirlo".
    Buonagiornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  195. E non ce lo sveli il regalo? Bast...a che ti sia piaciuto... Ma perché non condividerlo con i tuoi tanto amati lettori?
    Tiffany

    RispondiElimina
  196. Caspita!
    Ma è vero ... non l'ho scritto, che demente!!!
    Ok, non so quanto tu sia vecchia (sto scherzando, so' quanto a voi donne dia così fastidio) ma ... ti ricordi nei bar di una volta quegli specchi decorati con i volti di bellissime donne (per niente volgari) con i loro bimbetti etc. della Coca Cola?
    Beh ... proprio uno di quelli.
    E per chi come me ha un bar in casa è una vera chicca!
    Hai presente il Cheers?
    E' pieno di cimeli, foto, ricordi, gadget di fornitori come birre estere, nazionali, superalcolici, cantine, caffè e bevande varie ... guai a farsi mancare i momenti storici dello sport immortalati in vecchie foto in bianco e nero.
    Ecco ... il mio Bar personale è proprio così!
    E' un angolo di me ed è invalicabile a tutti ... tranne a Normy che ormai si spilla la birra da solo!
    Scusa la svista ... ma mi devo ancora riprendere da ieri.
    Ciao!
    Sam.

    RispondiElimina
  197. In inglese ti direi "I'm thirty-two years old", quindi dire vecchia non è sbagliato. La prima volta che mi sono sentita vecchia è stato un paio di anni fa quando dei ragazzi appena maggiorenni al mio "ciao" hanno risposto "buonasera signora". Vabbè...
    Se mai sapessi dov'è il tuo bar ti spedirei un bellissimo barattolo di latta del caffè appartenuto a mia nonna. Quegli specchi sono fantastici, un tocco retrò impareggiabile...
    Tiffany

    RispondiElimina