venerdì 4 novembre 2011

Le donne ... al Cinema ...


... "fanno troppo casino, ridono troppo sboccatamente, urlano come dementi e hanno paura di tutto" ... direbbe qualcuno!

Ma, come promesso ad una mia lettrice, eccomi qui a darvele, mie “care”, anche sul tema delle donne nel cinema!

Sarebbe scontato se analizzassi la cosa da un punto di vista “moralista” … lo sarebbe perché i ruoli femminili, perfino nelle più antiche piece teatrali, l’hanno vista o mezza nuda o ammaliante bellezza a cui l’universo si piega ed i cui buchi neri si deformano verso sua maestà la donna!

La sua volgarità, o se meglio credete … la sua bellezza, non era limitata solo alla donna protagonista, essa andava oltre … fino alle comparse!

Ma cos’è la recitazione per una donna?

Null’altro che vivere se stessa secondo un copione scritto da altri.
Ah già!
Ma questa E’ la donna!!!

Infatti, soprattutto in questa odierna e giovane società, la donna recita in continuazione e si muove camaleontica per assecondare mode e tendenze che … in fondo forse … non le piacciono davvero.

Si potrebbe dire che la donna è un’attrice nata ed il suo debutto sul palcoscenico della vita avviene non appena prende cognizione di se.

Si fa dirigere dai mostri sacri della regia mondiale, nomi come: Steven Moda o Tendenza Almodovar, Glamour Fellini o Gossip Eastwood, Bellezza Scott o Stile Ford Coppola, Look Scorsese o Corrente Hitchcock, Andazzo Allen e molti altri e … solo per citarne alcuni!

La donna ha l’innata capacità di essere quel che vuole in qualunque momento della vita e questo non è affatto un pregio, a meno che tu non decida di fare l’attrice.

Di film io ne sono appassionato e di registe donne ne ho viste poche. L’ultima in ordine di tempo è un’opera della figlia di Francis Ford Coppola … che dirvi … colonna sonora assente, fotografia stile “Anna dai capelli rossi” ed una trama che pur di non vederne la fine ti ficcheresti una forchetta nella pupilla!

Di registi uomini premiati con la più alta onorificenza nel mondo cinematografico, l’Oscar, ne contiamo ben 17!
Di donne solo, un misero, indicativo e penoso 4!

Questo per quanto riguarda la regia.

Ma com’è la donna attrice?

Beh, se consideriamo che Elisabetta Canalis e la D’Urso lo sono state … l’analisi collassa penosamente su se stessa prima ancora di essere iniziata!

Ma a parte queste shoccanti interpretazioni dall’espressività di un comodino e tenendo conto che, a sua difesa (della Canalis) va detto che lei non ha mai finto nella vita … (peccato però) … le donne, proprio per quanto detto finora, dovrebbero essere tutte delle attrici spaventose, coinvolgenti e smisuratamente brave.

Il paradosso invece ci vede, noi uomini, nettamente superiori nell’arte della recitazione.

Già, perché talento a parte, noi sappiamo ridere di noi stessi ed essere autoironici è una prerogativa fondamentale per un artista.

Qualche femminista convinta sostiene che anche nel mondo del cinema vi è imperante lo strapotere maschilista … chissà perché le donne, per contro, continuano a spogliarsi nude … ah … dimenticavo! Perché due tette e un culo ed anche altro riempiono i botteghini!

Ma sfogliando nei miei ricordi me ne sovviene uno emblematico e significativo: Thelma e Louise!
Dove due donne, stufe della loro vita si ribellano a tutto e tutti per conquistare l’anelata libertà ed emancipazione nonché il diritto a far quello che si vuole; come termina il film? Con un fermo immagine di loro due un attimo prima di schiantarsi da un profondo precipizio con l’auto!
Più significativo di così!!!

Possiamo anche considerare quanto le donne si siano impegnate a mitizzare ed idealizzare la figura della puttana; abbiamo “Taxi Driver” con Jodie Foster poco più che adolescente, poi “Pretty Woman” con Julia Roberts ed ancora Jamie Lee Curtis in “Una poltrona per due” e tante, ma proprio tante altre pellicole!

Devo però riconoscere che ci sono state delle interpretazioni molto belle e profonde.
Jodie Foster ad esempio ne “Il silenzio degli innocenti” … anche se non fa testo perche è lesbica e quindi, di fatto, ha un lato maschile da cui approvvigionarsi di talento!

Per poi fare capolino alla figura più rivelatrice della donna in generale rappresentata nei film dell’orrore!

Dico; lei è sempre la più demente di tutti che si va ad intrufolare con una mano sulla bocca proprio laddove si nasconde il pericolo e come finisce? Urla dilanianti e fiumane di sangue!

Insomma, la donna rappresenta bene quel che è anche come addetta ai lavori nell’industri cinematografica.

Le ultime pellicole invece segnano una controtendenza vistosa e terribilmente fastidiosa: la donna super, inscalfibile, coraggiosa e forte, che sottomette l’uomo con atroce severità, la donna inflessibile, quella che ne sa sempre una più del suo collega maschio!

E questo è un ruolo che le si cuce perfettamente addosso … specie di questi tempi.

Se non altro noi uomini, nel cinema, la donna l’abbiamo sempre amata, corteggiata e desiderata … loro, tanto per ringraziarci, ci umiliano in continuazione, senza pietà!!!

Sapete, anche in questo contesto, la donna ha raggiunto ottimi traguardi attraverso l’uso della sua bellezza; con gli uomini questo è accaduto … ma in sporadici casi.

Per concludere, la donna nel cinema non ha mancato di stupire, ci ha mostrato la sua volgarità, la sua stupidità, la sua pressappochezza e le sue effimere dimostrazioni di arte, peccato che noi uomini, sebbene al cinema si può avere una visione d’insieme dell’argomento “donna” … non ne abbiamo imparato nulla!

Peccato!
Sam.

61 commenti:

  1. Sam! Grazie per aver tenuto fede alla tua promessa, ma se avessi saputo che ci saresti andato così giù di brutto... beh, non ti avrei chiesto niente!
    Allora, la bellezza: nel cinema è piuttosto difficile trovare attrici brutte, è vero (più facile trovarne di scarse, soprattutto nel cinema italiano). D'altra parte credo sia una gioia per gli occhi di tutti ritrovare sullo schermo una Penelope Cruz, una Natalie Portman, una Aitana Sanchez Gijòn, una Angelina Jolie piuttosto che un'attrice reclutata per il remake de "Il Pianeta delle Scimmie", non credi? E poi tutte noi "dementi", come tanto ti piace chiamarci, ci immedesimiamo nella bella innamorata del film, nell'eroina che cerca vendetta, nella poliziotta strafiga che da sola sventa una rapina in banca. Nessuna di noi si vuole rivedere in Pina di Fantozzi o nella signorina Silvani!! Ammettiamolo, soffriamo così tanto per farci la ceretta!
    Per quanto brava, onestamente, credi che una donna brutta tanto quanto Adrien Brody sarebbe scritturata da qualcuno? Gli uomini brutti sono interessanti, hanno carisma, hanno un viso particolare, gli appioppano la parte del gangstar o del pazzoide, ed è tutto a posto. La donna brutta è solo un cesso ed il grande schermo se lo può bello e dimenticare. Magari può stare dietro la macchina del pop corn.
    Per esempio "Monster": perché imbruttire una dea come Charlize Theron invece di trovare un'attrice già grassa e brutta? Forse per non fare figure di merda alla conferenza stampa o sul red carpet... E poi, chi scrive i copioni? Chi ci mette scene di nudo? Chi fa i casting? Voi, caro Sam, voi uomini. Lo dici tu stesso che i migliori registi sono uomini e nei migliori film ci sono donne fantastiche.
    E la racchia di turno, in qualunque film o telefilm, viene sempre presa in giro e non se la caga nessuno finchè non diventa bona!
    Poi, scene di nudo. Sì, Sam, tu dirai che le attrici donne quando leggono il copione e trovano una scena in cui mostrarsi "come mamma le ha fatte" dovrebbero ribellarsi, opporsi, dire al regista "spogliati tu se vuoi". Non ho una risposta per questo. Dico solo che il nudo nell'arte figurativa, cinema compreso, non è come quello dei calendari. Che se non lo si guarda con la bava alla bocca non è più di un corpo, nulla che non si sia visto prima.
    Infine, la recitazione: che c'è cinema e CINEMA. C'è il film impegnato e impegnativo, per chi lo gira e per chi lo guarda. Ci sono anche tanti attori-uomini-cani (soprattutto italiani) e tanti doppiatori mitici (primo tra tutti Luca Ward che ha una voce inconfondibile, la voce "da uomo").
    Non ho altri argomenti, Vostro Onore.
    Comunque Sam, grazie ancora per la tua fidelizzazione del cliente (come cliente del tuo bar intendo)... a saperlo non ti avrei suggerito una crociera sul Titanic... sempre prevenute noi donne, tu mi stavi preparando questa bella sorpresa ed io lì ad infierire su di te e a suggerirti delle fantastiche vacanze fai da te... Per farmi perdonare quando andiamo al cinema il pop corn lo pago io!
    Tiffany

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Tiffany,
    veniamo a noi. Cercherò di darti la mia opinione passo per passo, ok? Tieniti forte ... lo spettacolo sta per iniziare ... (sento già il leone della M.G.M. ruggire ... e l'uomo accanto a me che dice alla sua donna di stare ZITTA!!!)
    Punto primo: La bellezza. Come in tutte le circostanze della vita la donna la usa a suo vantaggio, senza scrupoli né tabù, senza "se" e senza "ma"; la bellezza è un'arma affilatissima sempre pronta a circuire anche gli uomini più integri e risoluti ... perchè non farne uso anche al cinema, laddove regna l'apparenza e la finzione? Sarebbe un'eresia.
    Ciò non toglie che un'attrice sia bella ma anche brava; vedi Michelle Pfeiffer, Audrey Hepburn, Meg Ryan, Susan Sarandon, la nostra Sophia Loren e molte, molte altre.
    Questo però non è altro che un canale comodo per essere un'attrice, brava o no, non importa!
    Le trame che vedono protagoniste certe belle linee femminili infatti, sono intrise di sentimento, passione, sesso, intrighi, gelosie ... una valangata di romanticismo, musiche strappalacrime, paesaggi mozzafiato e tutto ciò che ... (come tu stessa affermi) ... possa in qualche modo portare lo spettatore donna ad identificarsi con la protagonista! E non importa che la vita di chi vede sia tutto sommato piacevole, lei in quel momento piange perchè la sua eroina sta soffrendo!
    Il cinema rosa, se così possiamo definirlo, sebbene ultimamente stia rappresentando la figura della donna come di un'eroina indistruttibile e soggiogatrice di uomini, è l'esatta trasposizione di ciò che una donna sogna, bellezza compresa.
    Punto secondo: Noi uomini, è vero, scriviamo copioni, infarciamo sceneggiature hard e dialoghi spesso volgari .., ma per noi, casi estremi a parte, si tratta di affari, perchè sappiamo che le donne belle e nude riempiono i botteghini!
    E poi, insisto: sei sei una donna rispettosa e rispettabile puoi recitare anche senza fare la sguarldrina!!! Vedi Woopy Goldberg!
    Infine: sono d'accordo con te al 100% ... di attori uomini cani il cinema Italiano ne è pieno!!!
    Dobbiamo rassegnarci, noi Italiani abbiamo la cucina più buona del mondo intero e gli Americani hanno il cinema!!!
    E non si tratta solo di soldi, tasse e scuse varie, guarda che ci sono attori e attrici che quando li vedi recitare, prima di una scena ti sembra di sentire la voce fuori campo del regista che dice: "AZIONE!!!"
    Ma per solleticare la giuria e per sottoporre al Giudice una prova, vorrei chiamare il mio teste: il signor "Cinepanettone"!
    Abbiamo attori ed attrici.
    La differenza tra le due categorie è una sola: gli uomini sono comici, recitano da anni (seppur da cagnacci) e fanno soldi a palate. Le attrici hanno da offrire SOLTANTO le loro bellezze e la loro volgarità!
    Vostro Onore, null'altro da aggiungere! (per ora).
    Ciao e grazie,
    buon week end.
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Uffa Sam! Speravo su questo terreno di darti un po' di filo da torcere ma, ahimè, di strada ne devo fare ancora moltissima... Ci provo ancora... Ma so che mi stangherai ancora... Ho una teoria a proposito delle sgualdrine redente nel cinema a cui hai fatto riferimento. Giochi a poker? Bene, allora "vedo" i tuoi "Pretty woman", "Una poltrona per due" e "Taxi driver" con "American gigolò", "Belli e dannati" (film da cui nei primi Novanta io e una mia amica delle superiori, innamorate perse del bel Keanu, abbiamo capito che le marchette le fate anche voi, si può dire marchette?) e "The wedding date" (con la Debra Messing che tanto ci piace in Will & Grace) e rilancio con un film imbarazzante oltremodo che anche il Niki che nomini sempre si vergognerebbe di guardare e cioè, udite udite, "I segrti di Brokeback Mountain" (a voi tradurre letteralmente il nome della montagna)!
    Io il cinema italiano non l'ho mai sofferto (nemmeno la musica,ma questo è un altro argomento). E sul cinepanettone brinderei con te: io personalemte li odio e odio quelli che vanno a vedere con figli al seguito quelle porcate mostruose: le solite attrici nude, i soliti attori volgari... che pena e che pena pensare che tra poco inizieranno a tartassarci con la pubblicità!
    Ma il bel cinema, Sam, e le brave attrici, ci sono e non c'è solo la loro volgarità.
    E poi noi donne al cinema ci commuoviamo, è vero, ma voi cogliete subito l'occasione per deriderci o per circuirci con il vostro luuuuuungo braccio...
    Buon week end anche a te.
    Tiffany

    RispondiElimina
  4. No Tiffany,
    non gioco a Poker né ad alcun'altro gioco di carte, lo trovo noioso.
    E no! Mica si possono paragonare gli uomini che fanno le marchette alle donne che lo fanno dagli albori della civiltà!!! Il cinema e la televisione esplorano tutto e più di tutto!
    Inoltre Tiffany, l'atto di vendere il proprio corpo è disdicevole a prescindere dal sesso.Ma c'è una netta spaccatura tra la donna e l'uomo. L'uomo lo fa solo per soldi, la donna anche per una ricarica telefonica da 5euro.
    E' vero anche che il cinema annovera tra le sue file grandissime attrici, ma qui l'argomento era la donna ed il cinema in generale.
    1. attrici brave ce ne sono molte, ma il loro talento va SEMPRE a braccetto con le loro tette.
    2. la regia femminile è quanto di più noioso esista, perfino una colica renale alle 3 di notte o un giorno intero con Emilio Fede sarebbero più divertenti.
    3. le donne recitano quasi sempre con troppo trasporto oppure assolutamente senza coinvolgimento.
    4. di manine di donna stampate sulla Hollywood Walk of Fame ce ne sono poche.
    5. le più belle attrici del mondo, senza trucco, sono delle ragne da capogiro!
    In quanto poi al vostro commuovervi ... dammi tempo, ora ne ho poco, ma ne ho di belle!
    Ciao e grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  5. INIZIO SECONDO TEMPO. Interno. Giorno.
    Sam, volevo sapere se conoscessi il poker solo per usare quell'espressione così, da giocatore, perché cercare di replicare a quanto scrivi è sempre un azzardo!
    E poi, ho citato quelle pellicole non per parlare della prostituzione o del perché lo si fa, ma solo per ribattere all'esempio che avevi portato.
    Che tette e culi riempiano i botteghini è vero, ma noi donne seguiamo più i dialoghi... Voi uomini... altro... Non tu Sam, certo! Tu immagino che prenda appunti su un block notes!
    Di "registe donne" non me ne intendo.
    Non so chi abbia lasciato la sua impronta nel cemento (tu immagino avresti voluto che qualche attrice di turno si infilasse in un bel pilastro, piuttosto!).
    E Sam, ho pensato che per non farti ribollire il sangue nelle vene più che al cinema stelle e strisce dovresti rifarti ai cinefestival polacchi o dell'est europeo: lì troverai attrici slavate (simili a capre) e che parlano in un idioma sconosciuto (a meno che tu non ti intenda anche di quello!); brutte da vedersi e difficili da interpretare. Proprio come noi donne senza trucco.
    The end
    Titoli di coda.
    Luce in sala.

    Aspetto l'opinione della critica.
    Tiffany

    RispondiElimina
  6. ... voce fuori campo:
    "Il cinema è una prigione per gli occhi" (Kafka).
    So bene che non volevi aprire una discussione sulla prostituzione, ci mancherebbe proprio quello, ma come disse il grandissimo Marty Feldman ne "Frankenstein Junior" (per inciso uno dei miei film comici preferiti in assoluto e che suggerirei alle stupide mamme di oggi di far vedere ai loro giovanottini la notte di Halloween al posto di truculenti vampiri sanguinolenti, blasfemi e violenti): "hai cominciato tu!"
    "Voi uomini altro ..." dici, infatti ... nonostante le belle donne al cinema ci attraggono molto ed è innegabile, da sempre i film preferiti dai maschi sono d'azione, thriller o legal-thriller, drammatici nel senso del dramma e non della disperazione di una donna perchè indecisa se farsi un'uomo o un'altro, come Sex and the City insegna ... ed anche se voi donne amate i dialoghi e non c'è alcun dubbio, visto che non state MAI zitte, voi rendete la visione di un film un vero cataclisma!
    Ricordo due occasioni in cui una mie ex (Dio ti ringrazio) mi costrinse a vedere un film al cinema con lei; la prima era: "Il muro di gomma" che io avrei trasformato ne "Lo spigolo acuminato di acciaio" dove avrei voluto spaccarmi la testa per non dover attendere ancora l'atroce fine di quel film, ma lei voleva fare l'intelletuale, la figa, la snob, l'attualista etc. ed allora l'accontentai ... anche se dei due, l'unico ad aver capito che si parlava del caso Ustica ero io, che tra l'altro avevo le cuffie alle orecchie per ascoltare la partita! L'altra occasione fu: "Maledetto il giorno che t'ho incontrato" di Verdone ... frase che poi usai pro bono indirizzandola alla demente il giorno in cui la spedii a casa! Ti dirò di più: mentre lei si disperava e chiedeva pietà, mentre frignava chiedendo perdono io le risposi: "francamente, me ne infischio!!!" Ti ricorda qualcosa?
    Continua ...

    RispondiElimina
  7. ... riguardo alla seconda metà del tuo commento ... ritengo che tu pensi che io non ci dorma la notte per tramare ed odiare le donne in generale.
    Ma non è così.
    Chi mi segue da tempo lo sa bene.
    Inoltre ... te lo giuro, voi donne siete divine senza trucco, siete voi a deturpare la bellezza e sceme come siete (nulla di personale per carità) da millenni continuate a smostrarvi senza accorgervi di quanto siete belle al naturale.
    E qui, penso che tranne i perversi, tutti gli uomini mi diano ragione: voi donne ci piacete quando tutti quelli intrugli ed abitini scollati e porno ... ve li togliete!!!
    Ode alla vera donna!
    Ariciao Tiffany.
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Aspetta che mi metto le cuffie e mi gioco il jolly... "francamente me ne infischio!"... la sapevo... la sapevo... Ah! Sì! Lo show di Celentano!
    "Ma no!" dirai tu. "Signorina Tiffany, mi è caduta sul Clark Gable!". E così perdo tutto per non aver indovinato che si trattava di "Via col vento". Che sfiga!
    Comunque Sam, da quando ho trovato il tuo blog non ho pace. Per quello che scrivi e per come lo scrivi: a volte mi fai ridere, a volte mi fai inalberare (ti piace questo termine?). Ho letto diversi post vecchi per recuperare un po' del pensiero Semmiano... Come le tue lettrici più affezionate. Ho capito qual è lo spirito con cui componi ad arte i tuoi post dosando sapientemente disprezzo, amore, curiosità, rassegnazione, adorazione, disillusione. Ho frainteso?
    Per quanto mi riguarda io ci marcio solo un po'... ti reggo il gioco, diciamo così... cerco di vedere la realtà con i tuoi occhi e di interpretarla con la tua mente, ma sono una donna, HO DEI LIMITI!
    Sei un uomo che scherza e sa scherzare. Questo non è da poco. E anche a me piace scherzare. Se ti irrito perdonami. Eviterò il mio sarcasmo e la mia ironia da 4 soldi.
    Tiffany

    RispondiElimina
  9. CELENTANO?????!
    Faccia il politico che è meglio!
    Insomma Tiffany, ma perchè avresti dovuto irritarmi?
    Guarda ... mi permetto di darti dei compiti da fare a casa ok? (simpaticamente)
    Qui al nostro Cheers ci si scontra molto, è inevitabile, è implicito ed è cosequenziale a ciò di cui tratto!
    E' da un po' che non lo dico, e come un regista che amo molto, Terry Gilliam, dovrei rendere chiara la mia posizione in modo che anche i nuovi lettori non fraintendano ciò che penso davvero delle donne.
    La donna è stata il pilastro portante della nostra società, da essa dipendevano le educazioni delle famiglie, se c'erano dei meriti erano (ufficiali o ufficiosi) della donna, la donna sapeva essere figlia, moglie, madre, educatrice, sostenitrice, un collante, chi sa far fare la pace, la donna era il tutto e approfittando di una frase del premio Oscar Cuba Gooding JR in "Jerry Maguire", lei era il "CUOM", il meglio, il centro di tutto, la base, il massimo ... insomma, questo è ciò che penso, figuriamoci ... perfino la Bibbia ne parla in questo modo!
    Ma ho detto "ERA", ora, oggi, è l'esatto contrario di quel che era!
    Tale è l'ammirazione per la vera donna, quella che porta ancora la gonna e che rispetta il suo ruolo, tale è il mio disprezzo per chi s'è scrollata di dosso la propria femminilità distruggendo il meglio che c'era.
    Ma ... al di la' di tutto, io SAM, vi detesto tutte ... così, gratuitamente!
    Scherzo (?).
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  10. Hei sam io il cinema lo amo indipendentemente da tutto, e quel che dici del cinema italiano è giusto solo in parte,guarda che abbiamo nomi come Fellini,non scherziamo va'.Eleonora.

    RispondiElimina
  11. Attori o attrici non mi importa. Certe riflessioni le lascio a chi cerca il pelo nell'uovo per giudicare da una cattedra invisibile una categoria erroneamente considerata debole.X Tiffany, tutta questa corte a uno che dire misogino è poco proprio non lo capisco.Guarda cara che il cinema è una forma d'arte e quindi asessuale.Lisa

    RispondiElimina
  12. Solo un titolo: Erin brocovich con quella dea della Roberts.
    Non so se mi spiego Sam.
    Non c'è competizione bellooo:::)))))
    federica

    RispondiElimina
  13. .torno mo mo dal multiplex.eravamo io e altre tre coppie e il film che abbiamo visto era con quello di mister bin.In sala urla risatine e cellulari accesi e sempre erano o ragazzini o donne.
    questo devi dire sam questo cavolo!!!!Mario

    RispondiElimina
  14. X Lisa.
    Cara Lisa, non ti conosco e tu non conosci me. Che il cinema sia una forma d'arte lo so, ho parlato anche di "arte figurativa" se hai letto bene, ma forse no, perché eri troppo impegnata a cercare un inciucio ed un corteggiamento che sono solo nella tua testa. Sam è una bella "mente" e mi piace confrontarmi con lui. Oggi ho avuto un po più di tempo per farlo e ne ho approfittato. E il tema mi interessava.
    Sam è stato sempre cortese a rispondermi. Forse perché non sono acida come la metà delle donne che arriva sul suo blog. Ora sì però, lo sono. Con te. Per pignoleria, e soprattutto per contraddirti, più che "asessuale" il cinema è "asessuato" (come gli angioletti). E poi io una riflessione sull'argomento del post l'ho fatta. Tu non hai fatto niente per smentire che la nostra è una "categoria erroneamente considerata debole" come tu scrivi, anzi, hai risposto proprio da ragazzina. Quanti anni hai? 15?

    Tiffany

    RispondiElimina
  15. Brava Tiffany!
    Un'altra scema egocentrica.
    Non ne posso più!
    Grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  16. Mario,
    l'hai capito poi perchè gli uomini si estraniano dalle donne?
    Mentono spudoratamente anche se devono soltanto andare a prendere una innocente birra con gli amici ... ecco perchè!
    La prossima volta che decidete di andare al cinema, tu e le restanti coppie, dividetevi. Hai parlato di un Multiplex, per cui i maschietti a vedere Rambo 19 e le femminuccie a vedere quelle puttane zoccole di Sex and the City!
    Poi al ritorno ognuno nelle proprie dimore; si vedrà lei che fa la gattina e che rispolvera scarpette dismesse ... ma riscoperte carinissime perchè le indossava quella ragna di Carrie e lui, davanti alla tv a vedere i gol della domenica; se non altro lui è rimasto lo stesso!
    Ciao caro Mario!
    Ti sono vicino,
    Sam.

    RispondiElimina
  17. Ciao Federica,
    quel film mi piace molto ... ricordo una scena in particolare, dove lei non riuscendo ad avere una planimetria poggia le poppe sul bancone dell'allupato impiegato del catasto (se ricordo bene) ... sono bastate due tette sfoggiate con arte femminile ed ecco risolti tutti i problemi.
    E' vero "non c'è competizione"!
    Ma non vi fa certo onore, peccato che continuate a non accorgervene!
    Ah ... a proposito: "bello" vallo a dire al tuo uomo!
    Sam.

    RispondiElimina
  18. Eleonora,
    Fellini ... come obiettare?
    Ma devi ammettere che a parte lui ed alcuni altri rari casi, il cinema Italiano, dagli attori alle scene, dal trucco alla musica, dalla regia alla scenografia e fotografia e soprattutto ai copioni ... wow, è misero quasi peggio di quello francese!
    Non trovi?
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Un momento,
    abbiamo tralasciato il genere "catastrofico"!
    Come può essermi sfuggito?
    Dannazione che demente!
    Da "Titanic" a "Dante's Pick", da "Uragano" a "Poseidon", da "Indipendance day" a "Deep Impact", da "2012" a "Vulcano" a "Twister"... tutti e dico: TUTTI, hanno tra i protagonisti l'ex moglie demente del salvatore dell'umanità che rimane SEMPRE indietro frignando! Dietro di lei esplode l'universo e lei che fa? CADE!!! Lui (è ovvio) torna indietro, mettendo a repentaglio la vita sua, della scema declaudicante, della terra e del cosmo perchè sua maestà con i tacchi a spillo cade sempre con le nocche a terra!
    E poi ... il lieto fine! Che vede sempre la riconciliazione dei due, preceduta da patetiche e mielose scuse di lui a lei e con la "lei" in questione che quasi elemosina un bacino che fa presagire lo spettatore ad un dolce lieto fine!
    E mi viene in mente un'altra cosa legata alle catastrofi ... a parte le donne ... quando esse avvengono, c'è una legge che va rispettata assolutamente: "prima donne e bambini".
    Perchè? Perchè ... le prime dementi, i secondi piccolini ed indifesi ... quindi due categorie più deboli vero? Chissà però perchè davanti alla morte, di essere il sesso forte e non più il debole se ne dimenticano 'ste parassite!

    PS. E' domenica mattina, fuori piove a dirotto, il camino già crepita, tra un po' Norm scende per il caffè. A breve "FAREMO" (e non scarteremo) le tagliatelle, poi daremo vita ad un sugo di cinghiale rustico come me, come ogni uomo dovrebbe essere e non consumatori di sushi con il mignolo eretto! Verso le 10 stapperò un pregiato Nero d'Avola ed andrò a raccogliere l'insalata ed i peperoni da fare arrosto per contorno!
    Alla faccia dei 4 salti in padella ed a tutte le donne che non sanno nemmeno fare un uovo in camicia ... 'ste dementi!
    Il tutto con una sola preghiera: che nessuna donna faccia capolino a rompermi le pa ... reti molli del cervelletto!
    E forse, forse, ci metto pure due salsicce fatte in casa ... di fegato!
    Rutti liberi, brandy come se piovesse e libertà dalle donne noiose e spaccapa ... nni!
    Ah ... dimenticavo ... ci concediamo pure qualche loffa!
    A tutti una buona domenica!
    Vostro odiatissimo Sammy.

    RispondiElimina
  20. Ah Sam.. ma normy che cavolo di fine ha fatto??
    Guarda che se lo perdi qua' nte legge più nessuno! Vedi che vuoi fare!!
    Scherzo:) ma ci manca.
    Paola

    RispondiElimina
  21. Ciao Sam,
    come al solito condivido, ma proverei a tirare fuori un altro bel discorso in merito alle donne e la visione del Matrimonio , della famiglia,e e della loro disumana cattiveria per ottenere ciò che anno perso ,sempre a causa loro e che non percepiscono.
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
  22. Raccolgo la sfida,
    puoi spiegarti meglio?
    Parli di rapporti spezzati e pseudo-rivendicazioni sessiste?
    Tipo il fatto che se due divorziano lui deve pagare, pagare ed ancora pagare? Anche se lei era già ricca di suo?
    Spero di non aver frainteso.
    Aspetto tue delucidazioni.
    Ciao attlio,
    PS. MINCHIA che tagliatelle al cinghiale che stiamo facendo ... fai un salto da noi per un pranzo MASCHIO dove le donne si ritroveranno un cartello fuori dalla porta con su scritto: "noi non possiamo entrare"?
    So' che non sarà possibile, ma ci farebbe piacere averti con noi, sai le donne come rosicherebbero a saperci qui a scimmiottarle e prenderle in giro tra una costoletta, un rosso e qualche buona caldarrosta!
    Ciao caro,
    Sam.

    RispondiElimina
  23. Tiffany,
    spero che tu abbia molto di meglio da fare che scrivere sul blog ... e che tu abbia dato il peso giusto a Lisa.
    Voglio dire, non ha dato il suo punto di vista sull'argomento, non s'è degnata di risponderti ... insomma, una demente.
    Lascia perdere dai retta.
    Ciao e buona domenica anche a te.
    Sam.

    RispondiElimina
  24. PS. A proposito di cinema: certe persone si fanno certi "film" in testa!!!
    Ariciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  25. Sam, hai mai guardato il Postino con Troisi?
    A me è piaciuto moltissimo ma molti amici lo trovano noioso.Tu che ne pensi? Anche in questo caso ci vedi la nefasta presenza femminile? Franca

    RispondiElimina
  26. Beh ... Franca,
    la maledetta impicciona della zia di Beatrice incarna perfettamente l'essere donna, ma voglio sorvolare.
    Bel film comunque.
    Buon pomeriggio.
    Sam.

    RispondiElimina
  27. Aaaa
    Ciao Sam,
    Si mi riferivo proprio a quello. Lo squallore del sesso debole nei confronti dell'uomo che a schiavizzato la propria esistenza per un povera demente ,per renderla felice farla sentire donna , madre. Ma nel momento che la molli perche non accetti piu la sua atroce demenza, lei cosa fa? ti vuole annientare, vuole mettere in azione quello che prima non poteva fare altrimenti avrebbe perso lo scemo da comandare e che la faceva stare bene.
    Si mi riferisco a questo e alle luride carogne che sono le donne. Vogliono l'amore

    RispondiElimina
  28. Ciao Sam! Non ti preoccupare per me, di gente che apre la bocca solo per darle aria ce n'è troppa, figuriamoci su un blog dove "tanto non ti vede nessuno!". Ieri mattina gli impegni di casa e famiglia mi hanno impedito di mettermi al pc. Ho letto che hai preparato un pranzo davvero succulento (anni fa ho mangiato anch'io il ragù di cinghiale, anzi di "cignale" come dicono in Toscana) e le caldarroste... gnam gnam. Suppongo che tu abbia stappato il vino alle 10 solo per farlo decantare (ma tu non mi sembri uno da decanter). In caso contrario, non ti sembra un po' prematuro bere vino alle 10 di mattina... fino alla sera che fai, ti attacchi ad una pompa di benzina??? Lo dico per il tuo fegato (ma forse lo fai ingrossare così ne ricavi le salsicce... cannibale!) Scherzo naturalmente.
    Ho fatto un po' di "compiti a casa" ma non mi è chiara una cosa: Norm che abita vicino a casa tua e Noooorm che scrive sul blog sono la stessa persona?
    E poi una curiosità: una qualsivoglia donna di tua conoscenza - dico una parente, amica, fidanzata/moglie (non mi interessa saperlo), giornalaia, cassiera della banca i del supermercato - SA che tu hai questo blog? E, se sì, CHE TI DICE?
    Ora scusami ma ho la moka che sta ribollendo e il caffè sta strabordando e poi mi devo andare a preparare (per restare in tema sono pettinata come il "Dracula" di Bram Stoker!)
    Buon lavoro e buona giornata
    Tiffany

    P.S. Tra i miei film "catastrofisti" preferiti (sempre che "catastrofisti" e "preferiti" si possa dire nella stessa frase senza sembrare Nostradamus) c'è "Armageddon" (anche la colonna sonora mi piace) e tu non hai idea di QUANTO IO POSSA PIANGERE per quel film... a singhiozzi. E naturalmente lo guardo solo se non c'è nessuno in casa... Così almeno PIANGO IN SANTA PACE! Che demente! E non per il film in sè. Ma questa è un'altra storia.

    RispondiElimina
  29. Bere vino alle 10 del mattino???
    Tiffany ... no!
    Mi piacciono i vini davvero buoni, ma solo ed esclusivamente se accompagnati da un lauto pranzo o cena che sia.
    Alle 10 del mattino semmai opterei per un gin-tonic! (Scherzo)
    Si, Norm è il nostro Normy o Noooorm che dir si volgia; la medesima persona, una figura mitologica, metà uomo, metà sgabello (da bar).
    Quando hai scritto: "non mi interessa saperlo" ..... ti sei dovuta allontanare dallo schermo del pc a causa del repentino allungamento del tuo naso da Pinocchia?
    In ogni caso, le donne che "sanno di me" e della mia avventura sul blog, conoscono già bene il Sam-pensiero e sanno bene che è così che la penso. Alcune di loro, da "amiche" son diventate conoscenti e poi freddi oggetti in un dimenticatoio, altre, più intelligenti, capiscono alla perfezione che il mio abominio è rivolto ad una categoria di donne e NON a tutte le donne, anche se purtroppo, se le cose continuano così, il femminismo dilagherà proprio come un virus non facendo sconti a nessuno.
    Devo dirti però che con loro ed i loro mariti, il tema della lotta tra i sessi e della differenza dei ruoli tra uomo è donna, tiene banco sovente nelle nostre serate e tra un tiro al biliardo, un Rosso di Montefalco, qualche freccetta a centrare "Spicchia" la mia gattina ... o per le donne gne'gne' un succo d'arancia con sciroppo di mirtilli (che io segretamente annaffio di wodka a farle stramazzare al suolo) ci facciamo grasse risate ma anche profonde riflessioni!
    Non si contano gli uomini che ho liberato dalla schiavitù della donna ... in paese mi chiamano Mose'!
    Ciao e buon inizio settimana.
    Sam.
    PS. a te non piace il film Armageddon ma Ben Affeck ... che mi somiglia molto!(?????)
    Se solo penso che io e quell'uomo apparteniamo allo stesso sesso direi che la natura sia stata una pessima e tremenda matrigna!

    RispondiElimina
  30. Buon lunedì anche a te Attilio,
    avevo intuito bene dunque.
    Sai proprio in questi giorni ho raccolto l'esperienza di un conoscente che le ha passate e le sta passando di tutti i colori a causa di una donna perfida.
    Ma non è questo il tema, così aggiornerò a breve il post: "Padri separati e violenza femminile".
    Torna a leggermi, credo sia di tuo interesse ... purtroppo.
    Ciao attilio, buon lavoro.
    Sam

    RispondiElimina
  31. E Sam,
    di donne come Brigit Bardoue, Barbara Stanwick, Betty Davis, Doris Day, Kathryn Heppburn, Julie Andrews, Grace Kelly, ecc. No non ci sono più! Oggi abbiamo gente che leggono le cartelle per essere atore e attrice.

    Spendono millardi sui film che non escono mai in cinema. Ti rendi conto Sam! MMMM, quanti birre potevo io comprare con tutti qui soldi sprecchati! Maladizione!!!

    Anche Vera ha fatto dei film Sam, sapevi tu? Si, il primo era "Moglie di Frankenstien"!!! Poi il "Ritorno di Dracacula", le faceva la parte del suo succhione quotadiana. Perciò oggi é tutto sciuppata e seccha con dei grinzi come una maglia di lana lavata in acqua bollente! hahahahaha!

    Saluti a tutti,
    Noorm

    RispondiElimina
  32. Sam ti rendi conto di che pezzi da 90 ha ed ha avuto il cinema italiano sia come registi che come attori????Altro che l?AMERICA!
    Fellini,Virzì,Leone,Bertolucci,Garrone,Sorrentino,Moretti giusto per citarni alcuni e che dire di attori come Sordi,Mastroianni,Cardinale,Mangano, Troisi...
    Col neorealismo il cinema italiano ha avuto un'enorme influenza sul cinema di altri Paesi come "ossessione" di De Sica o""ladri di biciclette"di Visconti e quando i temi duri cominciavano a stancare fu il "neorealismo rosa" che darà la spinta giusta al nostro cinema con attrici come la Loren, Bosè,Mangano.
    Proprio le donne altro che le "carogne" di cui parla un tuo lettore che sembra il tuo clone ma che dovrebbe rinunciare a divorarsi qualche "H",spesso le dimentica.Siete solo dei maschilisti frustrati,se sapevo che blog inutile conduci non perdevo nemmeno un minuto del mio tempo a leggerti,ma ora lo so e ti mando al Paese dei balocchi.
    Ciao ciao
    Leila

    RispondiElimina
  33. Ciao Leila,
    ... vedi ... se tu vuoi proprio aggrapparti ad un genere o a casi isolati, accomodati pure.
    Il FATTO e' che, soprattutto oggi, il cinema in Italia è scadente. Guarda cosa c'è in programmazione nelle sale in questi giorni, non mi scomodo nemmeno a citare certi titoli e certi "attori" ed avrai la dimostrazione di quanto detto.
    E poi scendi sul personale, ci chiami "maschilisti frustrati" ... ma di fatto le frustate le prendi tu su questo blog, e demente come sei forse ci godi pure!
    Ma poi scopro che oltre ad essere demente e quindi donna, sei anche una persona superficiale e stizzosa, una di quelle che giudica le persone come Attilio, che tu codarda e vigliacca non hai nemmeno il coraggio di nominare, che per una svista o per genuina ignoranza dimenticano una "H" senza nemmeno tener minimamente conto di cosa ha scritto e del perchè del suo rancore. Ma certo ... noi siamo maschi quindi violenti, insensibili etc.
    Poi, scopro ancora, che oltre ad essere demente e superficiale, sei anche stupida, perchè dici di non voler spendere un solo minuto sul mio blog, invece ti scomodi perfino a rispondermi, come se le tue stupidaggini potessero dare adito ad un capovolgimento di fronte, che povera femminista che sei!
    In quanto al Paese dei Balocchi di cui parli, a viverci, immersa nel lusso, ci sei tu e tutte quelle come te, un Paese costruito da noi uomini, mattoni e cazzuole alla mano (no non è una parolaccia scema di guerra, è un utensile da lavoro) ma dove voi sputate ogni giorno, ma intanto vi godete appieno i nostri ineluttabili sacrifici.
    Ora fammi un'analisi logica ed una bella correzione al mio compitino maestrina da strapazzo, e se non sono alla tua altezza mettimi pure un "pessimo".
    Addio!
    PS. Ti sei persa l'occasione di darci uno spunto per riflettere sul tema catalizzando l'attenzione su effimere stupidaggini, un po' come tutte le donne che perdono SEMPRE l'occasione di STARE ZITTE!!!

    RispondiElimina
  34. altro che maschilista frustrato leila, sam te le ha suonate a dovere. tu sei una povera femminista come dice sam pure demente.e lascia stare attilio che è uno di noi.Gigi

    RispondiElimina
  35. Ma scusa Leila, ma cosa diamine c'entra il saper scrivere correttamente un pensiero con l'opinione che ognuno di noi ha sul cinema? Siamo in un paese libero o mi sbaglio? Io sono d'accordo con te sul cinema italiano e sui suoi grandi maestri ma che c'entra il maschilismo?? Perchè offendi??? Ma che figura ci fai fare a noi donne scusa.... se poi Sam ti mette al posto tuo non ti lamentare! Abbi pazienza!! Mandi all'altro paese, frustrati ohh, ma che sei una ragazzina sotto l'ala protettrice del femminismo pure tu?? Ma veramente non si capisce che Sam è ironico? Ma insomma ma che sparate so queste Leila. Caspiterina, siamo proprio noi a contribuire ad essere definite stupidine e oche.
    Sam, lascia perdere, continua cosi e non ti lasciar coinvolgere da certe persone.
    Annalisa

    RispondiElimina
  36. NOOOOOORRRRMMMMmmmmm!!!!!
    che bello che hai riscritto Normy!!
    Ma perchè non c'eri più?'
    Sono Alessandro ti ricordi di me??Io leggo sempre Sam ma tu non scrivi ma perchè??'?
    Finalmente mi hai fatto ridere come sempre.Sei meraviglioso amico mio.

    RispondiElimina
  37. Salve Allè grazie per i saluti. Sai che vera ha appena celebrata la sua onnimastico: Halloween!!! Si é divertito tanta, ha tolta la maschera, ha messa la vestita nera con il capello a punta e vaaaaiiii. Dolcetti per un mese! MMM! Magari salati, accompagnano meglio la birra!
    Ciao caro,
    Noorm!

    RispondiElimina
  38. Sam quando ho letto questo post ho pensato che di cinema non ne capisco niente se non che non mi piace Scamarcio,mi piace da morire Al Pacino e la mia attrice preferita è Jodie Foster,leggendo i tuoi commenti,di Tiffany e di Leila mi sono convinta di più quanto io sia ignorante in materia,però quando Leila parla di neorealismo e correggimi se sbaglio per favore, cita"ladri di biciclette" ma...il regista non era De Sica??
    Scusa un altro ultimo dubbio e questo se posso permettermi chiedo a Leila di correggermi visto che ha la penna rossa,ti beffi di Attilio dicendogli che....
    Però penso (solo penso) che anche TU con la grammatica non sia messa bene(io + di tutti per carità) perchè scrivi: se sapevo(errore avessi saputo)non perdevo(altro errore non avrei perso).
    Leila scusami se inverto i ruoli(non mi piace) ma non è bello ciò che hai scritto.
    LO

    RispondiElimina
  39. Managia LLOOO! Cuando sei statta bravva. Io non chavevo fato casso! Grazzie di quore! Amicha mia. Ora devo andare, mi anno portatto la posta.
    Ciao LO,
    Grazie!
    Sam
    PS. Hai visto "Simone" di Pacino? Dovrebbe essere scritto (scherzi a parte): "SimOne", va un po' al di fuori dei soliti ruoli di Al, ma è spassoso.

    RispondiElimina
  40. Si, ma vedi Sam scusa se mi permetto,tanto siamo in tema, ma Al è sempre Al.
    Un bacio
    LO
    PS : sei stato divertentissimo e non hai sbagliato una virgola
    VOTO 10!

    RispondiElimina
  41. Sam, non per offenderti, ma credo che tu soffra di Alzheimer (o demenza senile): ci sono passata sopra quando hai scritto che avevo iniziato io la discussione marchettari-cinema e invece hai introdotto TU il tema nel post... però non dire che non sei un alcolista anonimo perché l'hai scritto TU che ieri mattina alle 10 ti accingevi a stappare un Nero d'Avola (ottima scelta, monsieur).
    Al contrario di quanto pensi, sono rimasta ben attaccata allo schermo quando ho scritto "non mi interessa saperlo", perché che tu sia "scapolo o ammogliato" sono fatti tuoi. Nel mio immaginario tu sei Sam. Punto.
    Per inciso, Ben Affleck non mi piace, non mi sa di niente. Preferisco Bruce Willis che è come il buon vino, migliora invecchiando (conosco tutti i suoi film fino a "Solo 2 ore" poi ho DOVUTO un po' abbandonare il mio cinefilismo perché non ho più avuto quell'ora e mezza - ora e 3/4 ininterrotta per vedere un film a luce spenta e dolby surround sparato al massimo).
    Ho un'altra domanda che mi è sorta facendo i compiti a casa: nei tuoi primissimi post si parla di un tuo libro... cioè?
    Oggi che fai, mangi ancora tagliatelle?
    Kisses
    Tiffany

    RispondiElimina
  42. Piuttosto, mi interesserebbe sapere dove vivi, che studi hai fatto, di che ti occupi... Ma so che è tutto avvolto nel mistero. E poi che non ci dirai mai se sei single o no l'HAI SCRITTO GRANDE COME UNA CASA! Non sono mica MIOPE!!!

    Arikisses
    Tiffany

    RispondiElimina
  43. Io ...
    Tiffany, non ho "introdotto" una discussione sul tema "marchettari-cinema", ne ho parlato come ho fatto su altri spunti o aspetti. Ma ad approfondirlo, con tanto di citazioni di nomi ed opere sei stata tu e ... "scripta manent".
    Inoltre, io non ho mai detto di non essere un alcolista anonimo, io sono un'alcolista fiero di esserlo! E anche se è vero che ho detto di accingermi a stappare una bottiglia di Nero d'Avola ... ciò non significa che io l'abbia bevuta ... anzi, ti dirò di più, con certi vini uso sempre il decanter perchè, sebbene io non sia una cima in tema di vino, riconosco la differenza al solo annusarlo.
    Ma Tiffany ... sii sincera, anche se non me lo confessi, guardati dentro con cristallina onestà e chiediti se sia poi così vero che non ti interessa nulla del saper se Sam sia sposato o no.
    Dì, non saresti nemmeno un tantinello curiosa di sapere chi e se c'è qualcuna nella mia vita?
    Io dico di si ... e te lo dimostro pure: in uno dei tuoi precedenti messaggi mi hai chiesto se ci sia una donna, chiunque essa sia, che sa che io sono il Sam di T.Q.C.G.U.N.D. e che saresti stata curiosa di sapere ... parole testuali: "CHE TI DICE"? Figurati se almeno per un attimo non ti sei posta il quesito sull'eventuale compagnia femminile di Sam, se fidanzato, single, sposato, divorziato o vedovo. Andiamo ...!
    Si ... come detto altre volte il libro è pronto ma mancano i piccioli per pubblicarlo, ma sarebbe un caso mediatico da capogiro!
    Oggi niente tagliatelle, menu' semplice ma assolutamente cucinato e genuino!
    Sai ... mi sembri sempre più Sally di "Harry ti presento Sally".
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  44. ma chi sei un'avvocato??:))))

    RispondiElimina
  45. Tiffany,
    hai visto "Nemico pubblico" con Will Smith e Gene Hackman?
    Ecco ... è proprio ciò che mi accadrebbe se rivelassi anche solo la regione dove vivo. Ma sai ... potrei anche scrivere da un'isola sperduta del sud Pacifico.
    Oppure da un promontorio a nord ovest della Corsica.
    Chissa'!
    Ed a cercarmi con ogni mezzo tecnologico, sperimentale, futuristico e assolutamente micidiale sarebbe un'orda infinita di donne femministe capitanata da quella demente a fisarmonica della Winfrey!
    Per cui, a favore della mia già labile incolumità, devo riservarmi il segreto e custodirlo solo per me.
    Cosa che (custodire segreti) risulta fisicamente impossibile ad una donna.
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  46. In che senso Sally? Scusa la mia banalità, ma io al ristorante NON MI COMPORTO COSI'! Te lo posso giurare!! Chiedi a chi vuoi! No, veramente, cosa credi che abbiamo in comune?
    A proposito dell'altra annosa questione (e comunque no, non sono un avvocato), mi costringi a riportare i testi (ma perché mi devi far appesantire... e poi dite che siamo noi!):
    Tu hai scritto:
    "Possiamo anche considerare quanto le donne si siano impegnate a mitizzare ed idealizzare la figura della puttana; abbiamo “Taxi Driver” con Jodie Foster poco più che adolescente, poi “Pretty Woman” con Julia Roberts ed ancora Jamie Lee Curtis in “Una poltrona per due” e tante, ma proprio tante altre pellicole!"
    ed io ho semplicemente risposto:
    "Ho una teoria a proposito delle sgualdrine redente nel cinema a cui hai fatto riferimento. Giochi a poker? Bene, allora "vedo" i tuoi "Pretty woman", "Una poltrona per due" e "Taxi driver" con "American gigolò", "Belli e dannati" (...) e "The wedding date" (...) e rilancio con un film imbarazzante oltremodo "I segreti di Brokeback Mountain"
    Nota: (...) sta per miei commenti personali omessi.
    E "scripta manent".
    Allora Sam. A noi. A parte che ci ho messo un po' per capire cosa fosse la sigla T.Q.C.G.U.N.D. Pensavo tipo SPQR o che mi avessi scritto il tuo codice fiscale... (Ti dovresti chiamare Tarquicchio Girundo !?!)
    Se ti ho chiesto se qualche entità femminile sa del tuo blog, che sia tua zia o tua nonna, è perché se io avessi un blog contro gli uomini (contro un certo tipo di uomini... vedi che ho studiato bene!) non so cosa ne penserebbero quelli che mi stanno intorno e se con me cambierebbero il loro atteggiamento o se pensassero solo che sono una Don Chisciotte contro i mulini al vento. Ecco, è questo. Se hai una moglie o una fidanzata salutale da parte mia e dille che sono fortunate, se hai 2 o più mogli sappi che in Italia la bigamia non è accettata e se sei vedovo, vorrei sapere... tua moglie è morta suicida??? O l'hai uccisa tu... a ecco, forse scrivi da Regina Coeli?

    Ariarikisses
    Tiffany

    P.S. Ma di che parla il libro?

    RispondiElimina
  47. Buongiorno Sam! Hai scritto un libro? Sarebbe bello se venisse pubblicato, ma nel caso hai pensato alla tua privacy? Come faresti con le eventuali interviste alle radio o alla televisione? Dovresti per forza rifiutarle se non vuoi svelare la tua identità. Come farai allora a comunicare? Sempre e solo dal blog?
    Girasole

    RispondiElimina
  48. Indovina un po' di che parla il libro???
    Ma che mangi pane e fosforo?
    Sally, nel senso che Harry e Sally non andavano d'accordo su nulla e simpaticamente si punzecchiavano! Nessun'altra allusione, devi credermi, sono rispettoso e serio.
    E poi Tiffany, guarda che l'aver riportato le "frasi incriminate" non ha fatto altro che dimostrare ciò che dicevo.
    In merito alla tua curiosità, hai un marito no? E allora prova a chiedergli cosa penserebbe se tu avessi un blog contro un certo tipo di uomini.
    E poi, scusa se mi permetto, ma l'allusione alla professione di avvocato credo fosse diretta a me, non che ne sia lusingato ... affatto, ma credo sia così.
    In merito ad una mia ipotetica moglie ... beh ... potrebbe anche essere che non c'è più ...
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  49. Ma perché devi farmi passare per scema? Semplicemente, siccome ho letto di questo ca...polavoro di libro non sapevo se magari avessi scritto un romanzo, un giallo, testi comici, un libro di cucina, una raccolta di sudoku, ma che ne so... scrivi così bene!
    Ma puoi avere pietà di me? Ti ho detto che i compiti a casa non li ho ancora finiti!
    E poi non credere, Harry, forse non leggi bene tra le righe, ma andiamo più d'accordo di quanto credi.
    E ora mi serve caffeina!

    Tiffany

    RispondiElimina
  50. A me invece serve, anzi urge un Gin, doppio, con Martini Dry ... perchè la matta di leila ha riscritto offendendo tutti voi, oltre che me ... pesantemente.
    Non posso fare altro che sorbire i colpi, anche per voi.
    Grazie Tiffany,
    Sam.

    RispondiElimina
  51. Ciao Girasole,
    è sempre bello rileggerti.
    Più che in radio mi vedrei bene accanto alla D'Urso a schivare i suoi anelli da zingara cleptomane, i tacchi affilatissimi della Mussolini e le parrucche di Platinette, senza tralasciare (per carità) le sedie spigolose della Pettinelli per poi schivare stile Matrix le rose spinose di quel ..... di Signorini!
    Sarebbe l'ora della mia morte ... già, morirei dalle risate!
    Chissà se esiste un modo per far soldi attraverso un blog, in quel caso potrei permettermi anche un Body Guard!
    Ciao Girasole,
    buona serata,
    Sam.

    RispondiElimina
  52. Grazie Sam, sì in realtà esiste. Certo, non credo si diventi milionari ma qualcosina si può ricavare. Si chiama Google adsense, prova a informarti ed eventualmente a installarlo nel tuo blog. Ci sono anche altri programmi di cui non ricordo il nome, ma basta fare una ricerca in rete. Altro non so dirti, perchè non ho un blog anche se piacerebbe anche a me un giorno averne uno.
    Buona serata anche a te,
    Girasole

    RispondiElimina
  53. Tifany,
    Se vuoi, io so tutto su Sam, peròòòòò.... la birra costa!!! mhmmmm???
    Noorm
    (a volte bastardo)

    RispondiElimina
  54. Tiffany,
    sono lieto di presentarti Norm.
    Norm ... Tiffany,
    ... vedi Tiffani ... spesso Normy getta parole a caso e poi io tento di riordinarle.
    Nel suo commento rivolto a te, colgo un sottile ricatto ... come dire, "se vuoi particolari su Sam pagami ettolitri di birra ed io canterò come un'usignolo!"
    Ora che vi ho presentati spero che tra voi ci sia degna e nobile amicizia ... anche se i ricatti sono cose da donna, vero Norm?
    Ok, buonasera a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  55. Sam, grazie per le presentazioni.
    Norm, piacere di fare la tua conoscenza.
    Sì, avevo letto da qualche parte (ma quanto studiooooo!!!!!) che scrive in modalità "random", divertente!!!
    Comunque Norm, rifiuto l'offerta e vado avanti. Capisco perché Sam non dica, anzi, a volte dice fin troppo (a buon intenditor...). E già me lo immagino a "Porta a porta" a presentare il suo libro. Vespa che dice: "Abbiamo qui con noi stasera Tarquicchio Girundo, blogger dal 2010... bla bla bla" e intanto la telecamera inquadra un uomo con un sacchetto di carta in testa con un punto interrogativo... oppure immagine di Sam sfuocata tipo vittime della mafia. Fatti desiderare Sam!!!

    Tiffany

    P.S. Pago un bel boccale di bionda per Norm. Tu, Sam, puoi spillartela da solo. Però bevete alla mia!

    RispondiElimina
  56. Grazie Tifany,

    Molto gradito la bionda!
    Alla tua!
    Tanti auguri e buona lettura.
    Noorm

    RispondiElimina
  57. TI AMOOO! Ma sono donna...è grave?! :) Chiara

    RispondiElimina
  58. Chiara,
    Farti curare!!! Non vale la pena,credimi!
    Noorm

    RispondiElimina
  59. Ciao Chiara,
    ... non è grave che tu dica di amarmi, è grave che tu sia donna!
    Scherzo, ma dai retta al buon vecchio Norm, io "non valgo proprio la pena"!
    Ciao e grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  60. Sam,prima di andare a lavoro scrivo solo x chiederti se è tutto ok,(visto la tua assenza)spero di si!
    Buona giornata Sam
    LO!

    RispondiElimina
  61. Sam....perchè non scrivi più?

    RispondiElimina