lunedì 23 gennaio 2012

Gossip anti-stress!


“… Ma lo sai cosa ho saputo? Non ci crederai, ma sembra che Graziella nasconda un gran segreto! Forse è incinta … ma non di Claudio … suo marito. Incredibile non è vero? E dire che lui sembra tanto un brav’uomo …!”

“Ma se non sta mai a casa e quando c’è non la prende mai in considerazione!!! Insomma, Graziella è giovane è bella, avrà anche lei le sue esigenze e … guarda che Claudio non è quel sant’uomo che tutti credono! Pensa che dal macellaio ho sentito che ogni tanto si concede qualche avventura con la signora D’Antino … anche lei poi … lasciamo stare va’!”

“Ma dici sul serio? Allora qualche cornetta se la merita non trovi?”

La discussione portata avanti dalle mie immaginarie protagoniste va poi avanti per le lunghe, in mezzo ad essa vi si trovano i personaggi più disparati ed ignari di cotanto disgustoso fare femminile.

Scene come queste si verificano in ogni istante in tutto il globo, o almeno, laddove vi sono due donne e forse, talvolta, ne basta anche solo una.

Che la donna sia pettegola di natura è un fatto che nessuno può osare negare.

Interi corridoi dei supermercati bloccati perché alle loro estremità vi si trovano due dementi pettegole che coprono di bugie, cattiverie e stupide informazioni la malcapitata persona di turno.

Per antonomasia la donna ed il pettegolezzo sono quasi la stessa cosa ed è un fatto ineluttabile … ma … perché la donna “spettegola”???

Le teorie sono moltissime ed ognuna di esse si guarda bene dal dire la nuda verità in merito … perché si sa’, mai offendere una donna! (?) (Ma se è la cosa più bella del mondo!!! … non la donna dementi, l’offenderla!)

All’interno del nucleo famigliare, sul lavoro e tra colleghi, tra amici e conoscenti … insomma, la donna sparge oculatamente ed in continuazione dicerie e maldicenze senza badare a danni ed offese.

Ora ci si mette pure la scienza.

Sembra infatti che gli studiosi della University of California a Berkeley abbiano rilevato un positivo effetto generato dal gossip.
La “ricerca” s’è concentrata piuttosto sull’eventualità di venire a conoscenza di un tradimento e della possibilità di informarne la vittima.
Ma lo studio rivela anche che al fondamento della maldicenza ci sia comunque un fattore unico e cioè l’errore di qualcun altro!

Ecco perché le donne vivono più degli uomini!!!

Il segreto, quell’aspetto che nessuno immagina, quel particolare tanto nascosto, quella tendenza che fa gola e che arpiona l’attenzione delle amiche di pettila!

Il “gossip” … dapprima chiamato semplicemente “pettegolezzo” ma presto mutato in questa parola inglese che fa tanto chic e che, in qualche modo, “giustifica” una propensione femminile davvero disgustosa, pare avere il potere di limitare lo stress!

Io personalmente sono stato vittima di uno spietato pettegolezzo da parte di una donna (e chi sennò?) e questo mi ha spinto ad analizzare il perché la donna, tendenzialmente, è vittima di questa macabra manifestazione.

Generalmente la donna è inconsciamente consapevole di non essere all’altezza del suo acerrimo nemico l’uomo e, l’unico mezzo che possiede per apparire più forte e sapiente è proprio sminuire tutte le qualità, o presunte tali, del suo antagonista allo scettro di essere superiore.

Ma non solo, questo avviene anche con la sua arci nemica donna con la quale è in costante competizione.

Quindi se lei è più bella è rifatta, se è più intelligente è perché s’è ripassata tutta l’università, bidelli compresi, se è ricca lo è perché ereditiera, fortunata o puttana ma mai … MAI … perché migliore!

Il relazionarsi tra donne è una sfida continua, non finisce mai ed a vincere è sempre quella tra loro che ha uno spiccato senso … come dire … alla parola.

I personaggi scomodi per le donne sono quasi sempre ed unicamente tutti coloro che in qualche modo offuscano le loro figure.

Se sei in gamba sul lavoro è perché sei un “lecchino” non perché sei più bravo!
Se sei un marito modello è perché tua moglie non è ancora a conoscenza delle tue malefatte.
Se sei più bella è perché sai “aggiustarti” meglio.

Già, per la donna la vita è una continua competizione! Ecco perché mettere in giro odiose maldicenze le inzuppa il “cervello” di smisurata goduria!

In realtà, il famoso detto “chi si fa gli affari suoi campa cent’anni” è una frase incompleta … perché la parte mancante recita: “ma se non ti fai i tuoi stramaledetti ca … ri affari campi ben duecento anni!”

Chiudo con una citazione: “Le menti grandi discutono le idee; le menti medie discutono gli eventi; le piccole menti discutono la gente!”

Indovinate a quale categoria appartiene la donna?

Sam.

111 commenti:

  1. Ciao Sam! Le menti che discutono le menti piccole che menti sono se non de...menti? Scherzo!!!!
    Ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  2. Saaaaaaaaaaam,
    che non si dica che non corro in soccorso delle persone "abbisognose" ...... :
    1° RICETTA
    INGREDIENTI : 500 grammi di pomodori verdi (qualsiasi tipo va bene, ma secondo me i ciliegini sono perfetti), mezzo litro d’aceto di vino bianco, 300 grammi di sale grosso, 1 spicchio d’aglio, olio d’oliva a sufficienza per riempire il vasetto.
    Per condire le tue bruschette con questi pomodori, dovrai aspettare qualche giorno. Tieni a portata di mano un vasetto pulito della marmellata (o altro contenitore), un coltello ed una terrina.
    Lava accuratamente i pomodori, asciugandoli per bene con un tovagliolo di carta assorbente. Tagliali a fette spesse almeno 3 millimetri o a pezzetti, a seconda dei tuoi gusti. Disponili all’interno della terrina, e ricoprili con il sale grosso, mescolando velocemente con le mani in modo che tutti i pomodori siano a contatto col sale. Questo aiuterà a rimuovere un po’ d’acqua dai vegetali, sterilizzandoli un po’ allo stesso tempo. Copri con un piatto e lascia riposare per almeno 6 ore.
    Rimuovi quanto più sale possibile e l’acquetta che si è accumulata sul fondo, senza lavare i pomodori con acqua (lo scopo era di togliere l’acqua, mica di aggiungerla eheh), poi rimetti i pomodori nella terrina e versa l’aceto fino a coprirli completamente. Questo aiuterà a completare il processo di sterilizzazione e laverà via il sale rimasto, dando allo stesso tempo quel piacevole sapore d’aceto che a me piace tanto. Lasciali macerare per 24 ore al fresco. Asciugali velocemente con un tovagliolo di carta, e riponili nel vasetto pulito, alternando con una fettina sottile d’aglio. Ricopri il tutto con olio e conserva in un luogo fresco ed asciutto.
    2° RICETTA :
    1 kg. di pomodori verdi, sodi e sani sale grosso q.b.
    aceto di vino bianco q.b.
    olio d’oliva extra vergine q.b.
    spicchi d’aglio q.b.
    origano q.b.
    Preparazione
    Lavate ed asciugate con molta cura i pomodori verdi; se possibile fateli asciugare al sole.
    Tagliateli a spicchietti, metteteli in una ciotola e cospargeteli di sale grosso. Lasciateli riposare un minimo di 3 o 4 ore, ma se sono grossi e polposi anche di più.
    Scolateli dall’acqua che avranno dato, e ricopriteli di aceto; lasciateli riposare una giornata.
    Scolateli dall’aceto, metteteli in barattoli sterilizzati, inframmezzando con spicchi di aglio ed origano. Ricoprite di olio d’oliva, cercando di evitare la formazione di bolle d’aria. Chiudete ermeticamente i barattoli.
    A questo punto la ricetta originale prevede di lasciare riposare i barattoli per circa due mesi in un luogo fresco ed al buio. Noi che siamo un pochino paranoici, preferiamo sterilizzare i barattoli pieni, facendoli bollire in acqua per venti minuti, e poi lasciandoli raffreddare nella pentola.

    continua...........

    RispondiElimina
  3. 3° RICETTA :
    Pomodori verdi, sodi e sani
    Olio extravergine d’oliva q.b.
    Aceto di vino bianco
    Sale q.b.
    Qualche spicchio d’aglio
    Pepe nero in grani
    Tagliare i pomodori ancora verdi a fettine di circa mezzo centimetro, io ho usato i san marzano; via via che si tagliano metterli a strati dentro una ciotola, cospargerli generosamente con sale fino, senza paura che vengano troppo salati tanto dopo vengono "lavati" dall'aceto, e lasciarli riposare per 24 ore.
    Scolarli dall’acqua che avranno fatto, e ricoprirli con una miscela di acqua e aceto (1 parte di acqua e 2 di aceto); lasciarli riposare ancora per altre 24 ore.
    Scolare i pomodori dall’aceto e stenderli su di un telo ad asciugare.
    Occorre lasciarli asciugare bene qualche ora prima di procedere ad invasarli. Mettere i pomodori a strati nei barattoli di vetro puliti e sterilizzati, cospargendoli con aglio tagliato a pezzetti sottili e grani di pepe nero, pressare leggermente e poi riempire i barattoli di olio, lasciar riposare qualche ora e nel caso si abbassasse l'olio, aggiungerne ancora, i pomodori devono essere ben coperti.
    A questo punto chiudere i vasetti e lasciare riposare per circa due mesi in un luogo fresco ed al buio prima di consumarli.

    Adesso : ATTENDESI STATUA DISPERATAMENTE....
    Stella Stellina.
    P.S.
    Che non ti venisse in mente di ricicla' la statua dell'Arcuri a Porto Cesaro che nessuno vuole e che non se sa manco che fine abbia fatto ............
    Ma non hai pensato di scrivere su google pomodori verdi sott'olio con aceto ??????!!!! Mah... st'omini....

    RispondiElimina
  4. Saaaaaam,
    questo blog sta diventando un culinar'blog........

    Stella Stellina

    P.S.
    E mo' non me diventa' malizioso che 'ste assatanate non aspettano altro........

    RispondiElimina
  5. Buona la prima!
    "Ma non hai pensato ...?"
    Quanto sei Diane!!!
    Si, l'ho fatto, ma le ricette erano tutte diverse e prevedevano 19milioni di ingredienti ... non fa per me, io sono terra terra,
    Io ho provato a farli ma, al di la' del sapore che era ottimo, la consistenza no ... troppo bagnati. Il passaggio del sale grosso mi mancava!
    Comunque grazie, non appena li avrò ne farò una gran scorta!
    Ma come ... una donna ... geneticamente portata al gossip non sa dov'è finita la statua dell'Arcuri?
    E' nel mio giardino, accanto ad un salice "piangente", dove è il bersaglio degli ortaggi marci in quanto rappresenta la donna!
    Comunque ... ti ringrazio sul serio!
    Ora vedrai che Norm apre un blog culinario, ci sarà da divertirsi!!!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Ma è per partito preso che non mi degni più di una risposta? Non mi sembra di aver detto grosse stupidaggini ultimamente, quindi, non capisco perchè un saluto ti costi così tanto. Ti sarei grata se mi illuminassi...
    Tiffany

    RispondiElimina
  7. Ma che scherzi???
    Permalosetta stasera eh?
    Invece il tuo commento mi ha divertito ... Buonasera Tiffany!
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Permalosetta forever! Ma non a torto. Torniamo all'argomento del post perchè qui già si tergiversa e si fa venire l'acquolina in bocca ai lettori in orario di cena...
    Sebbene io rifugga il pettegolezzo (fatto e subito) me le vengono a raccontare tutte a me! Sarà perchè sanno che io sono una tomba! Ma la cosa più odiosa è la premessa del gossip, quando lei ti si avvicina, ti stringe in braccio (che odio!!) e ti dice a bassa voce: "però non dirlo a nessuno!". Allora io chiedo alla mia ipotetica spifferatrice (e vai di elenco puntato):
    1.se pensi che io lo dirò a qualcuno, vale la pena rischiare?
    2.perchè non ti accontenti di "sollevare la tua coscienza" dandomi lo scoop del secolo, ma speri che io fomenti la cosa infarcendo il tutto con dettagli e particolari dandoti manforte?
    3.perchè quando la cosa viene resa nota ai più poi dici "Eh ma Tiffany lo sapeva già!". Allora sei un'imbecille e fai passare me per ipocrita avendo io negato di conoscere tali verità nascoste...
    E pensare che c'è chi sullo "spetteguless" ci campa (in tutti i sensi).
    Buonasera a te, Sammy!
    Tiffany

    RispondiElimina
  9. Miiiiiiiiiii!
    "Ma non a torto" (ti sto scimmiottando)!
    Guarda che se non rispondo non è che ci sia un calcolo specifico e maligno!
    Rileggi il tuo ultimo commento ... sarcasmo a parte, è vero, non posso che dire "verissimo"!
    Ma non significa che il fatto che io non rispondo nasconda qualcosa.
    Ahhh come siete odiose voi altre donne!!!
    Buona serata anche a te,
    Sam.
    PS. non è che ho finito di litigare con LO e mo incominci tu?

    RispondiElimina
  10. oddio sto zitta se no dico sempre le stesse cose. passo per dire ciao a tutti, come state?

    RispondiElimina
  11. Sam,
    ma l'hai saputo che .......... e poi pensa che quell'altra invece....... e non puoi capi' come ha reagito lei.... ma la piu' faccia tosta di tutti e' stata la solita ..... che davanti alla scenata per il fatto che t'ho raccontato ieri ha fatto buon viso a cattivo gioco e allora li'.... come poteva quello negare??!! Perche' guarda che certe volte la gente e' proprio cattiva, io le sto raccontando solo a te 'ste cose, xche' lo sai che io mi faccio sempre gli affari miei xche' a me i pettegolezzi non piacciono......

    Ma facitem' o' piacer..........

    Stella Stellina

    P.S.
    Bello l'argomento di questo post Sam, molto interessante.
    Perche' Betta hai paura di essere ripetitiva? Non lo direi proprio di te invece... Io abbast bene, e tu?
    Sam, attendesi prova bruschetta con pomodori acetati sott'olio!!!! Chiaramente bruschetta con pane di Norm, con o senza patate!!!

    RispondiElimina
  12. Certo che siamo odiose noi donne! Qualcuno con più tatto (forse perchè appartenente alla nostra categoria) ci ha definito "dolcemente complicate"... e se fossimo tutte amabili, discrete ed intelligenti il tuo blog non avrebbe motivo di esistere!!! Che altro hobby avresti non potendo più sparlare di noi!!! (Attenzione! E' tutta ironia!). Comunque "peace!", non voglio litigare con nessuno, men che meno con te!
    In un periodo della mia vita in cui per lavoro ho vissuto lontano da casa, c'erano le mie colleghe che, di loro spontanea volontà, mi raccontavano vita, morte e miracoli di tutti gli abitanti del paese (più il paese è piccolo più la gente "mormora" chi è che lo diceva??). E la cosa peggiore è che mi dicevano tutto in dialetto e facevo una fatica boia a capire il senso delle frasi! Il pettegolezzo più stupido in assoluto che le mie orecchie hanno dovuto ascoltare è stato che, udite udite, due coniugi erano stati avvistati a baciarsi sul balcone! Ma ci rendiamo conto? Nemmeno fossero stati due amanti coinvolti in una love story clandestina... Chissà quante ne hanno dette sul mio conto quando sono stata trasferita...
    Tiffany

    p.s. ma questo è un gossip nel gossip?

    RispondiElimina
  13. ma stella stellina (mi fa piacere che stai bene :)) due sono le cose: o parlo del gatto oppure parlo delle difficoltà femminili... sono un vero SIDIO come si dice da noi in veneto.
    in ogni caso no, ecco. volevo dire che se una donna si sente così fragile da doversi difendere in un mondo di maschi COSI', insomma, credo che se lavorasse sulla sua autostima probabilmente sparirebbe anche il gusto di parlarsi male a vicenda, o del parlare male.
    se uno o una non è che è bravo in ufficio ma è lecchino/hafatto tanti giretto sotto al tavolo del capo, se non si è in grado di riconoscere le qualità altrui e di ammirarle ma ci si deve tornentare nell'affondare gli altri, mi apre che ci siano POBBLEMI serissimi di invidia.
    ah a proposito di invidia: avete mai notato che di tutti i peccati capitali molti ammettono volentieri die ssere affetti di lussuria, di gola, eventualmente di accidia eccetera, ma di INVIDIA nessuno dirà mai che è il suo vizio capitale peggiore? è molto strano, perché è il più diffuso, specialmente tra le donne anche se ci sono maschi invidiosi. ma neno subdoli.
    e trac ecco la novità dell'anno: l'invidia è una forma terrificante e distruttiva di bassa autostima. ti odio perché sei meglio, perché sei pià bravo. e anziché cercare di elevarmi prendendo spunto da te, cerco di demolirti e tirartti giù al mio livello.
    terribile.
    io avevo un'amica bellissima ad esempio, bella da spaccare il cuore.
    sognavo tutte le notti fantasticando ad occhi aperti di rovinarle la faccia con l'acido.
    io piccoletta cicciotta e con gli occhialazzi e lei una specie di cerbiatto professione ballerina, provate ad immaginare..
    la potenza distruttiva dell'invidia porta al gossip, secondo me.
    e lo ammetto, ho anche smesso di contare quant amicizie ho rovinato io per colpa dell'invidia. la mia invidia.
    e voi?

    RispondiElimina
  14. Betta,
    che bell'autogol...... Spontaneo, vero, sincero e forse anche un po' sofferto, no? E dove la trovi un'altra donna che ammette la rovina di un'amicizia per propria colpa?
    Io, c'ho pensato bene, piu' che invidia credo di aver provato gelosia, se sono stata a volte "cattiva", lo ammetto, e' stato per la classica "occhiata" di troppo dell'uomo o all'uomo che avevo vicino...... Ma e' una cosa che e' molto migliorata nel tempo, ora lancio sguardi benevoli e anzi ho imparato che se si lodano le qualita' di un'altra donna, son proprio gli uomini a dire "ma tu non hai nulla da invidiarle.."
    Un po' tutti/e credo siamo stati vittime di pettegolezzi, quel che mi infastidisce di piu' e' il pettegolezzo "incredibile", quello di cui con un po' di ragionamento e lucidita' dovremmo ridere se non siamo completamente scemi. Ho sentito racconti fantascientifici e quando io, ascoltando, obietto la risposta classica e' "a me l'hanno detto, io non lo so, ma quando qualcosa si dice un fondo di verita' c'e'!!!".
    Grrrrrrrrrrrrrrr..... ma allora tu il cervello che ce l'hai a fa'???????
    Io stessa, non vivendo in una grande citta', sono stata vittima di pettegolezzi incredibili e spesso dico che chissa' quanto altro non mi e' giunto all'orecchio, ci ho anche sofferto, lo devo dire, ed era proprio per l'incredibilita' delle "chiacchiere".... Per questo ora quando sento "avvisaglie di gossip" mi diverto a zittire la cretina di turno dicendo "ma chissa' quante volta l'hanno detto anche di te ..."
    Una cosa pero' mi preme precisare, "la pettila" (Lo', non fa' la maliziosa....non era quello che pensavamo noi!!), non e' assolutamente prerogativa femminile...

    Buona giornata a tutti...

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  15. Schhh, non lo dite a nessuno: ho saputo che Sam ha invitato la commessa dell'internet point a casa sua per farle vedere la sua collezione di farfalle (parlo del formato di pasta, ovvio, condite con panna e prosciutto, salmone e piselli, broccoli e gamberi)... Che scoop!
    Ciao a tutti
    La "gossippara" Tiffany

    RispondiElimina
  16. Saaaaaaaaaaaaaam,
    Loooooooooooooo', Nooooooooooooooooorm...... tutti....

    DOVE SIETE FINITI???
    Tutti a ingozzarvi di bruschette con pomodori acetati sott'olio, pane fatto in casa con/senza patate, pizza cotta al forno a legna con : cipolle/ma/senza/tonno - pomodori verdi a fette - nutella - pomodorini e alici .... slurp slurp......
    E vedo da lontano Sam e una giovane (TROPPO giovane x lui) donna appartati che si scambiano confidenze all'orecchio.... oddio lei e' una Bridget Jones de noantri.... Lui continua a ripetere Lo' non si fa, Lo' non si dice, Lo' questo non sta bene.......

    Mah..................

    Stella Stellina

    P.S.
    Sam, quando decidi di lasciare a me e Tiffany la gestione del bar, LASCIACI ALMENO LE CHIAVI DELLA CANTINA !!!!!!!!!! Siamo dovute andare alla Coop a comprare il vino (naturalmente abbiamo fatto mettere sul conto del bar, c'hanno dato un vino buonissimo, la commessa non si ricordava il prezzo, lo guardera' dopo, e' buono pero'... il nome ricorda un po' Matera... aspe' ... Sass... una cosa come sassi.... Ah si', Sassicaia. Spero non costi molto......ma avevamo una gran sete, siamo certe che non ti dispiacera'. )
    Buona serata Sam.

    RispondiElimina
  17. Basta ..... non ho certo voglia di star qui a chiacchiera' da sola...... latita anche Tiffany.... Lo', Norm, Sam, Girasole, Betta new entry .... sono tutti a far bisboccia ..... sai che c'e'???........
    Passo alla Coop, prendo una decina di bottiglie di quel Sassicaia che si e' rivelato essere un vinello fantastico, lo faccio mettere sul conto del bar e affogo il dispiacere nell'alcool..........

    Saluti a tutti .... e' stato bello conoscervi.... Hic...hic...hic..... Bbono 'sto vinello.....

    Stella Stellina !!!

    RispondiElimina
  18. Brava Stella,
    E' ora che una ha imparata da me! Il modo migliore di dimenticare il solitudine é al cheers con il boccale sempre pieno!!!
    Noormy

    RispondiElimina
  19. Ciao "Stella Stellina",
    boh ... che dire?
    Sono spariti tutti.
    Forse l'argomento "donne/maledette pettegole" risulta così difficile da affrontare che si sceglie la via del silenzio. Un po' da codardi ... o forse hanno meglio da fare!
    Ma scusa ... tu dovresti frequentare per un po' la "Sammys Scool" ... spendi tanto per un semplice vino quando hai a disposizione drink e cocktail molto più buoni?
    Chissà forse sei una buongustaia.
    Ciao e grazie.
    Sammy.

    RispondiElimina
  20. Sam,
    t'e' sfuggito un particolare.................. SEI TU CHE SPENDI TANTO..... il vino l'ho fatto mettere sul conto del bar........

    Ariaddio a tutti !!!

    Stella Stellina
    P.S.
    Norm, non sono alcolizzata ma un buon bicchiere di vino a pranzo/cena con gli amici lo bevo... pero' non mi piace la birra......

    RispondiElimina
  21. Ma perchè ci dai dell'"addio"???
    E poi ... nessuno nemmeno ha pensato che tu fossi alcolizzata ... andiamo, allora che si dovrebbe dire di me?
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Sam,
    addio x non rimanere indietro.... qua so' spariti tutti!!! E sull'alcolizzata scherzavo Sam...... Ma t'era finita l'ironia oggi e hai mangiato solo pane???

    Sam, Sammyno, Sammuccio.... xche' sono tutti spariti? Xche' non c'e' piu' nessuno? Non e' stato un miraggio fino ad oggi, vero? Non ho sognato sammisammynosammuccio, vero? Qui c'era un blog fantastico, divertente, ironico..... ma anche riflessivo e pungente al punto giusto, vero?

    Stella Stellina - Diane Chambers........

    P.S.
    Sigh............ Ma vedrai Sam ...... Domani e' un altro giorno....... Semmai il vento non lo portera' via il blog sara' sempre qui.....
    (me sento deficiente, sara' il vino?)

    RispondiElimina
  23. "Stella Stellina",
    davvero non so cosa dire.
    Anche il numero dei lettori è in netto calo!
    No, "Stella Stellina" ... non era un miraggio, e spero che rimanga tutto come lo abbiamo lasciato.
    Nel frattempo ... speriamo solo che "tutti" stiano almeno bene.
    Buona serata "Stella Stellina" ... ora, dopo una cena a base di stinchi di maiale brasati e ripassati al forno, contorni vari etc. ... da Normy, scenderò giù da me, da Sam, un drink, il fuoco, un po' di tv e poi un minimo di relax.
    Che bello!
    A domani ...
    grazie.
    Sammy.

    RispondiElimina
  24. Volete sapere i pettegolezzi di oggi? Allora, quando siamo andate alla Coop, Stella Stellina ha fatto mettere sul conto del Cheers anche salmone affumicato, caviale, salame felino (no Betta, non c'entrano i gatti, non preoccuparti), 2 aragoste (una per me e una per lei), del foie gras e due etti di tartufo bianco di Alba. Mi ha detto "però mi raccomando, non dirlo a nessuno", ma io che sono una gran pettegola ecco subito qui a dirvelo.
    Poi, mentre la aspettavo nel parcheggio ho saputo che l'altra sera tra Sam e la commessa dell'internet point andava tutto bene, tanto che "ridevano" così forte che Norm dal piano di sopra ha iniziato a sbattere la scopa per terra per farli smettere... A un certo punto, quando Sam le ha portato le salsicce di fegato della "Sammy's school" lei ha fatto una faccia inorridita tipo urlo di Munch e ha detto "Ma io sono vegetariana!". Non avesse mai pronunciato quelle parole! Sammy l'ha immediatamente messa alla porta (e menomale che non aveva con sè le insalate in busta!).
    Che scoop ragazzi!!!!!
    Tiffany

    p.s. E' ovvio che i riferimenti a fatti, cose o persone sono puramente inventati
    p.p.s. Stellina mi sono permessa di scherzare, spero tu non me ne voglia, ma almeno dovevo giustificare la mia latitanza con qualcosa di "appetitoso"

    RispondiElimina
  25. Il teorema della Pettila.
    Il pettegolezzo tra donne potrebbe essere materiale per un teorema metematico: supponiamo che ci siano tre donne A, B, e C presenti contemporaneamente nello stesso luogo. Esse parleranno di x, dove l'incognita x rappresenta un pettegolezzo generico. Quando A si allontanerà dal gruppo, allora B e C parleranno di x(A) (si legge x di A); tornata A e allontanatasi B, A e C parleranno di x(B); tornata B e allontanatasi C, A e B parleranno di x(C). Se dovesse passare un uomo, che chiameremo a caso SAM, dopo avergli fatto gli occhi dolci, A B e C parleranno di x(SAM). Se A dovesse allontanarsi di nuovo, allora B e C parleranno di x(A)(SAM), dove il pettegolezzo, da una parte o dall'altra, tratterà di una variabile che Pitagora chiamò "tresca". E idem per B e C.
    Consideriamo ora C (che è la più vipera di tutte). Rimasta sola, prenderà un cellulare y e, parlando con D gli dirà che x(A)(SAM)+x(B)(SAM), che semplificato diventa: x(SAM)(A+B).
    Il teorema della Pettila dimostra quindi che chiunque si trovi a passare nei pressi di donne pettegole, in questo caso SAM, farebbe meglio ad essere in incognita!!!
    Tiffany
    p.s. la matematica mi mette ansia, ora mi faccio una camomilla
    p.p.s. lo so che il Liceo mi ha scolpito il cervello!!

    RispondiElimina
  26. Buongiorno a tutti!
    Veniamo a noi:
    Tiffany, il tuo teorema dovrebbe essere oggetto di studio in tutte le scuole, dalle elementari all'università, perfino ai master!
    Indovina chi saranno le prime della classe?
    Grazie per la tua simpatia.
    Ma dico: vorrei che tu e "Stella Stellina" foste oneste con me ... chi è che vi ha detto di mettere sul conto del Cheers? E no ... questo non è fare la spia o spettegolare, sono affari! Avevo più di 124€ di sospeso!!!
    Dite la verità, è stato l'Allenatore???!
    Ragne!
    "Stella Stellina" ...
    incredibile ma vero ... ieri sera ci sembrava di stare al bar da soli, tu che annoiata lucidavi i bicchieri a cui l'Allenatore aveva dato un nome, io che chiedevo a Woody di farmi la somma degli scontrini e lui che mi risponde: "Sono 34 Signor Sam!" (ha fatto la somma non degli importi, ma solo degli scontrini emessi) ... insomma, "sembravamo" soli, ma spulciando i dati eravamo davvero in tanti ... forse il freddo ha irrigidito le manine dei nostri soliti clienti!
    Oddio, qualche commento l'ho ricevuto, circa 13 o 14, non ricordo (il Gin), ma erano le solite "donne" incavolate 'nguastite che non sanno cimentarsi in una conversazione senza usare minacce, parolacce e sproloqui di una violenza bestiale!
    Peccato per loro.
    Ok adesso vi auguro una buona e felice giornata ... oggi farò la pasta alla chitarra con il mio "leggendario" sugo ... pare che sia in lizza per diventare un bene dell'umanità (Unesco).
    Sammy!
    PS. Tiffany ... caspita come sei convinta che io sia un carnivoro inguaribile! Potrei farne senza tranquillamente, mi bastano pasta, pesce e verdure!!!
    Ma senza pesce potrei morire.
    L'altro ieri ho trovato delle cozze dalla Sardegna (terra straordinaria ed in fatto di cibi 'sta una spanna sopra a tante altre regioni ... solo che noi non lo apprezziamo perchè siamo troppo spocchiosi e viziati! Uno su tutti ... il pane "casarau" (spero di non aver sbagliato il nome) ma non quello comprato, ma quello fatto dalle sapienti mani delle donne sarde con sulle spalle esperienza millenaria, con pomodorini, cipollina ed olio sardo che se ti macchia fai prima a buttare l'abito) le ho fatte in guazzetto ed io ed un ospite misterioso/a ci siamo fatti fuori più di due kg!!! Vermentino fresco, insalata appena raccolta e limoncello By Normy! Altro che la carne!!!
    Scusate la parentesi culinaria!
    Mado' mo ciò già fame!
    PPSS. Ma LO?

    RispondiElimina
  27. Siete simpaticissimi e avete creato un bell'ambiente.Se fosse un vero bar ci starei sempre.Però Sam devi ammettere che anche tu spettegoli un po.Ma sei divertentissimo.Senti, Carla chi è?Liliana

    RispondiElimina
  28. Buongiorno Liliana,
    da dove spunti?
    Carla? La Signora Tortelli? Deve ancora nascere questo personaggio nel mio blog, sai ... una lingua tagliente, la più sarcastica lingua della est-coast ... non è che sia così facile da trovare!
    Perchè dici che spettegolo?
    Mah!
    Lo sai chi è il marito di Carla? E' Danny De Vito ... sembrano fatti l'una per l'altro!
    Io spettegolare? Ma quando mai!
    Ciao Liliana.
    Sam.

    RispondiElimina
  29. Ciao Sammy! Non so chi abbia suggerito a Stellina di mettere tutto sul conto del bar... io ho solo usufruito della merce!
    Il teorema della pettila l'ho esposto. Ora mi dovete aiutare voi a farne la dimostrazione pratica ed, eventualmente, a darne delle varianti.
    Ma, senti un po', chi sarebbe questo/a ospite misterioso/a? Se consideriamo le cozze potrebbe anche darsi che tu ne abbia mangiate due chili e lui/lei solo il brodetto...Che ci stai nascondendo Sammy? C'è bisogno di qualcuno che spettegoli un po' sui tuoi commensali... Noooormyyyyy! Che ne diresti se in cambio di 3 bei boccali di birra grande alla spina tu spettegolassi un po' su quello che sai? Io credo che si trattasse davvero della ragazza dell'internet point, perchè secondo me Sam ha trovato solo delle scuse sui pc in avaria per potersi recare lì... Che ne pensate??
    Tiffany

    p.s. Sam, non controcorrompere Norm.
    p.p.s. So che ami il pesce, ma ci sono vegetariani/e che evitanno solo la carne e non il pesce. Perciò non mi reggeva la storiella. Nel gossip un buon 30% non corrisponde a verità.

    RispondiElimina
  30. Tiffany...... ti dedico tutto, tutto, tutto, per intero questo post di Sam....... Non te sai tene' un cecio in bocca!!!!! Ecchecaspiterina...... Non se fa' cosi'!!
    Ma te pare che dovevi spiattellare tutto ? Pero' l'aragosta te la sei magnata!!! E adesso anche io diro' la verita'....... Mentre azzannavi le tartine al caviale, subito dopo il salame felino, girando a destra dopo il primo etto di tartufo bianco della parietti,..... hai urlato : ALLA FACCIA DI SAM, COSI' IMPARA A LASCIARCI SENZA VINAZZO!!!!!
    E che pensavi che te l'avrei fatta passar liscia?! Ho dato a Cesare quel che gli si deve, e a Sam ho dato...il conto della Coop.......

    Con simpatia

    Stella Stellina
    P.S.
    Assolutamente Tiffany, non me la sono presa, anzi..... io, al contrario di qualcuno che ha la panzetta, ha il pizzetto e si chiama Sam, mangio tutti i giorni pane e ironia !!!

    RispondiElimina
  31. Sam,
    cavolo !!!! Alla Coop fanno 'sti prezzi??? Ci passo tutti i giorni..... mmmhhhhh aspe'.... secondo me quello era il rimanente dopo il pagamento in natura , il TUO pagamento in natura..... Alla cassiera brillavano gli occhietti quando abbiamo detto "TUTTO SUL CONTO DEL SIGNOR SAM DEL BAR, MI RACCOMANDO!".....
    E comunque sam, se tu ci avesi lasciato le chiavi della cantina tutto cio' non sarebbe successo, chi e' causa del suo mal pianga se stesso e poi vada a guardare il rosso di sera cosi' il giorno dopo e' tempo bello, senza preoccuparsi della zampina lardosa della gatta e zoppichi vicino ai suoi simili, cosi' arrivano tardi insieme, guardando le rondini in attesa della primavera.......

    Seria. Ma scherzi sam? Le leccornie della terra sarda? Hai dimenticato le seadas e il porceddu, potrei morire da indigestione di porceddu.......

    E GUAI, DICO GUAI, A CHI SI AZZARDA A CHIEDERE A SAM CHI ERA L'OSPITE MISTERIOSO/A.... Lui l'ha fatto apposta a buttarla li' con nochalance (traduco x sam : indifferentemente), ma guai a chi coglie la provocazione.... a noi, a nessuno di noi, frega nulla con chi ha passato la serata sam.... Fosse pure la sarda Canalis o la sarda Marini, a noi non interessa manco di striscio.......

    Capito S(ciupafemmine)am????

    Buona giornata e perdonate la pazzia sempre in agguato

    Stella Stellina

    P.S.
    Oddio .... ma n'e' che era Lo' l'ospite di Sam?? Lo'spite..... e certo,lo dice la parola stessa ......
    Ah, vedi sam che volevi fa il tenebroso misterioso e t'ho stanato?????

    RispondiElimina
  32. Saaaaaaaaam,
    aridacce Lo' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  33. Tiffany!!!!

    E te pareva! Non ho fatto in tempo a dire fate le gnorri su 'st'ospite !!!!!!!!! Ho detto lasciamolo cuocere nel suo brodetto !!!
    Ecchecavolo, proprio curiose come le donne!!!

    Ah, le donne !

    Stella Stellina.

    RispondiElimina
  34. Sam,
    rimettici a posto l'orologio del blog !!!!!!!

    Diane Chambers (s.s.)

    RispondiElimina
  35. Buongiorno Sam!
    Sai che forse il fatto dei minori contatti è dovuto a un problema del blog? Se entro col browser di internet explorer il blog risulta bloccato e non è possibile accedere ai commenti, devo per forza entrare con Chrome. Forse molti usano internet explorer.
    Sam mi commuovi quando parli della Sardegna...davvero...
    Comunque si dice "carasau"! Prova se puoi anche il "pistoccu" , è un pane più duro e croccante o "su "coccoi", son sicura non te ne pentirai!
    Girasole

    RispondiElimina
  36. Ciao Girasole,
    si ... ne ho già avuto conferma ... ci sono molti problemi con il blog. Pietoso!
    Purtroppo non posso far nulla.
    La Sardegna?
    Non ho parole per descriverne la compiuta e completa bellezza!
    Perdona la mia cattiva pronuncia ... ma ciò che conta è che quella cucina ... così mediterranea e scarna, seppur nobile, è un vero pezzo di storia!
    La adoro!
    Ciao ...
    Sam.

    RispondiElimina
  37. Ciao "Diane",
    se sapessi farlo, o meglio "potessi" lo avrei già fatto.
    Un ulteriore conferma che "blogger" non è che sia poi così funzionale!
    Forse dovrei proprio aprire un sito ... ma mi mancano i piccioli!
    Pertanto teniamoci caro Blogger e via andando!
    Sam.

    RispondiElimina
  38. "Stella Stellina" ...
    "aridacce LO"?
    Non ne ho facoltà ... LO è sparita e spero di cuore che sia un segno di un cambiamento positivo per lei ed i suoi cari figli.
    Sam.

    RispondiElimina
  39. Sam ma tu c'entri qualcosa con la scomparsa di Lo'?Ci manca! A proposito di gossip, non è che s'è fidanzata?Fabio

    RispondiElimina
  40. Scusami Stella Stellina, ma se non faccio la ficcanso ora che ne ho l'occasione quando la faccio? Il post MI GIUSTIFICA! E peccato che non si possa anche condire il tutto con paparazzate... avevo già telefonato a Fabrizio Corona e gli avevo detto di montare il teleobiettivo alla macchinetta fotografica e di appostarsi davanti alla cascina di Sammy. Che faccio? Chiamo e disdico? Ma la curiosità è donna!!
    Tiffany

    RispondiElimina
  41. Il problema dell'orario è comune a molti blog di blogger. Sul forum di assistenza ci sono diversi post su questa defaillance del sito. Perciò Sam è scagionato.

    RispondiElimina
  42. Sam sei un misero demente tanto per usare un tuo dire.scrivi un post sullo spettegolare a tu gestisci un blog pieno di pettegolezzi buffone!Dea

    RispondiElimina
  43. l'avete capito allora perchè l'uomo dice spesso alla donna di stare zitta?ecco perchè perche parla troppo.Valerio

    RispondiElimina
  44. Tiffany! T'ho detto fa la gnorri............ Vedi che non ne parla? Pero' non ha negato che sia Lo'.... e lei e' sparita... 'Sti 2 non ce la contano giusta.....
    Detto tra noi 2 tiffany, io corona lo chiamerei.... dalla cabina pero', pare che non sia proprio uno stinco di santo, hai visto mai.... Pero' non dire nulla a Sam...
    Digerita l'aragosta? Certo quell'ultimo brindisi finale non ci voleva.....

    Stella Stellina

    P.S.
    Lo' la prossima volta vieni anche tu con noi alla Coop?

    RispondiElimina
  45. Ciao Valerio,
    hai letto Dea?
    Oppure è solo il frutto di una tua considerazione?
    In ogni caso ... hai ragione.
    Dea ... ma leggere e seguire un blog di tuo gusto no eh?
    Forse ad essere dementi siamo in due, visto che perfino i pixel dei nostri schermi avevano capito l'ironia dei commenti di Tiffany e "Stella Stellina" ... oppure tu sei troppo presa da una claustrofobia da cretinaggine acuta da sentirti imprigionata in uno schema, quello della donna pettegola, tanto da non poterne uscire né giustificarsi?
    Ciao Dea ... "DEAmbula" da 'n'altra parte va'!
    Sam.

    RispondiElimina
  46. Dea, ma ti sei resa conto che i nostri gossip sono tutti fasulli? Ti sei resa conto che qui stiamo tutti scherzando e tutti abbiamo la maturità di stare allo scherzo? Qui non stiamo ferendo i sentimenti di nessuno... tu piuttosto...
    Tiffany

    RispondiElimina
  47. Oddio sam..... DEAmbula....... sto stramazzando al suolo!!!!

    Stella Stellian

    RispondiElimina
  48. Ciao "Stella Stellina",
    ma che LO ... anzi, questo suo sparire mi preoccupa un po' visti i suoi precedenti!
    E poi, io mi auguro di tutto cuore che il vostro menzionare F. Corona non sia motivato da qualche genuino sentimento ... perchè se quello è un uomo allora io sono il meglio del mondo ... anche se paragonato a lui anche uno scimpanze' scemo è un genio!
    Io Corona lo chiamerei solo per impiccarlo ... non vale manco uno sparo!
    Ciao ... a presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  49. dea ha ragione, sam straparla di tutte voi e poi giudica le donne pettegoile.forse siete solo delle ochette che non vi rendete conto.Lisa

    RispondiElimina
  50. Sam,
    Ma tu davvero pensi che io e tiffany stiamo scherzando...???? Ma davvero stavolta ti sei fatto fregare da DEAmbula? Da una donna/dea? Ma lei invece c'ha l'occhio lungo... ma quali scherzi ?? Noi diciamo sul serio, altro che ironia..... Gossippare doc e convinte!!!! Mi dispiace dell'equivoco sam, ma io e tiffany pensiamo veramente TUTTO cio' che abbiamo scritto.

    Stella Stellina

    P.S.
    Non e' vero sam scherzavamo, tranne che x l'incursione alla Coop, la' devi davvero passare a pagare il conto.... (ma SSSTTTT non dire nulla a Dea, senno' domani dal parrucchiere che racconta tra una pagina e l'altra di Novella 2000??)

    RispondiElimina
  51. Lisa ... non fare come tutte le donne che prima lanciano la pietra e poi scompaiono come codarde, rispondi ti prego: dov'è che io straparlo, giudico, spettegolo o invidio le mie ed i miei lettori? Rispondi però, perchè altrimenti ci fai solo la figura della scema di guerra.
    Sam.

    RispondiElimina
  52. vedi tu ste cretine sam!maronn e che fetezzia!Sam tu dici il vero e io credo che tu la sia lunga. mai vista una donna non informata sui fattoche la circondano.sa sempre tutto fino ai dettagli.grande sem.gennaro

    RispondiElimina
  53. Sam, vedi che sei un pettegolo! Guarda che noi avremmo chiamato Corona per il reportage fotografico su di te e la donna misteriosa... Infatti Corona, prima di diventare una star dello "showbiz", era un paparazzo, uno che si appostava a fotografare star in momenti scomodi o in atteggiamenti particolari... non che tu sia una star, ma il fotografo del tuo paese ha detto che era impegnato per le foto delle prime comunioni...
    Tiffany

    p.s. Stellina, ma esistono ancora le cabine telefoniche????

    RispondiElimina
  54. Lisa/Dea ma che cavolo c'entra il tuo commento?Ma non l'hai capito che si ironizzava sul difetto di noi donne un po pettegolette?Se Sam è un buffone tu mi sembri deprimente, tu e quell'altra.Francesca

    RispondiElimina
  55. Ah gia' le cabine ..... ma xche' x chiamare da una cabina occorre proprio la cabina..????
    Oddio 'sto "ochette" deve avermi disorientato... e' che a me le cose piace farle bene e non mi va di essere ochetta, io voglio essere ocona......

    Stella Stellina
    P.S.
    Ma se io non fossi dotata di cotanta ironia(!), ma davvero arriverei a pensare che 2 dementi, io e Tiffany(scusa Tiffany), potrebbero fare sul serio 'sti discorsi? Mah, al mondo non si finisce mai di imparare..

    RispondiElimina
  56. Sam,
    ho riletto meglio e Lisa scrive che tu straparli di tutte noi donne, togliendo se stessa dal gruppo........
    SAM, mo' chi e' 'sta Lisa??? Perche' di lei non parli male??? NON E' PER CASO CHE E' LEI L'OSPITE MISTERIOSA??

    Tiffany, risparmia il gettone (telefonico)... passo da te tra dieci minuti fatti trova' pronta che andiamo a stanare 'sti 2..... altro che corona, arriviamo di persona..... (ommioddio ho fatto pure la rima)...

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  57. Caspita!
    Hai ragione "Stella Stellina" ... non è che per caso Lisa si sia sentita esclusa dalla conversazione e dagli inciuci tanto da sentirsene distaccata?
    Lisa ... scusa ... noi volevamo solo spettegolare sulla tua ... ops ... "nostra" mongoloidaggine nel reputare le donne un po' pettegole e non averti incluso tra quest'ultime è stata una svista imperdonabile.
    Voglia tu accettare le nostre suppliche scuse.
    Sua maestà il demente Sam e le sue ochette ... Lisa ... scherzare va bene, ma se dici sul serio la cosa non mi piace affatto ... oca lo dici ad altre, lascia stare i miei lettori.
    Sam.

    RispondiElimina
  58. Ok! Stella Stellina. Indosso subito il mio trench beige e gli occhialoni neri. Mi riconoscerai perchè starnazzo...Comunque Sam non scrive da un po'...o ha trovato Corona appostato fuori da casa sua e gliene sta cantando 4 (avevo già chiamato), oppure sta nascondendo la sua ospite misteriosa nella serra. Secondo me è lì che dobbiamo andare subito!
    Tiffany

    RispondiElimina
  59. "Stella Stellina" ...
    qui siamo in aperta campagna ... si dorme con il fucile ... e se vedete un largo brontolone, paffutello e rabbioso con qualcosa in mano ... IDENTIFICATEVI ... così non rischio di sbagliare mira!
    Ma siete sempre le benvenute ... con un po' di piombo in più ma sempre le benvenute!
    Sammy.

    RispondiElimina
  60. Sammy, ma tu tratti sempre così le tue ospiti? Allora il mio fiuto infallibile mi dice che la tua ospite misteriosa fosse una poliziotta in borghese che sotto la maglia, anzichè un corsetto di pizzo, indossava UN GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE!!!!!!!
    Buona serata a tutti
    Tiffany

    p.s. Comunque meglio essere "oche" che "vipere"...

    RispondiElimina
  61. Largo brontolone, paffutello e rabbioso...... Ommioddio, no Tiffany, scusa c'ho da fa ... tanto da fa.....
    Avevo dimenticato l'aspetto orribile di sam...... Non vorrei avere incubi stanotte......

    Nella "fanfara" generale sam, vorrei farti notare che tutti hanno raccolto il mio appello..... Nessuno ti ha chiesto chi era la tua misteriosa ospite!! Ce ne siamo altamente buggerati, ben ti sta..... E ti diro' di piu', semmai tu dovessi svelarci l'arcano (o l'argatto), noi non ti leggeremo neanche! Che bravi che siamo stati tutti/e, neanche una parola sul fatto.... E poi ci vieni a dire che le donne so' tutte pettegole, vedi che non e' vero? Tutte hanno preso esempio da me e Tiffany, 2 vere lady (ladies? vabbe' e' uguale).

    Stella Stellina

    P.S.
    LO' DOVE SEI????
    GIRASOLE, posso chiederti una cortesia? Io 'sto orologio matto non lo sopporto piu', mi "squinterna" la vita, non e' che potresti trovare tu una soluzione, spiegandola poi a Sam, ma proprio passo passo, come ai bimbi dell'asilo.... non xche' non capisca un tubo di informatica, e' solo che lui le cose le vuole capire bene, vuole farle sue(le cose)!!!

    RispondiElimina
  62. "Stella Stellina" ...
    sei sempre stata simpatica ... o meglio: quasi sempre, ma ultimamente ti stai rilevando una botte di simpatia ... botte nel senso di capienza, non mi permetterei altro.
    Beh ... vedi ... nonostante quel che dite ... se voi veniste a conoscenza di una ipotetica relazione tra Sam ed una donna ... sbavereste alla luna come licantropi!
    Siete donne, è nel vostro DNA, non potete risparmiarvelo!
    Ti posso dire solo una cosa ... dopo il 14 febbraio descriverò con ardita e sapiente maestria qual scherzo ho riservato ad i miei più cari amici!
    C'è una donna per Sam? C'è un Sam per una donna? Il mondo contiene un essere vivente femminile in grado di tener testa a Sammy?
    Il mistero per adesso è sepolto, "chi vivrà vedrà!"
    Sam.
    PS. Buona notte! Vado ad abbracciare il mio cuscino ... lo amo!

    RispondiElimina
  63. Saaaaaaam,
    non ce la fecevi piu' eh?! Ebbene sappi che appena ho visto la parola Sam accostata a donna.... ho smesso di leggere... T'HO DETTO CHE NON VOGLIAMO SAPE' NIENTE !!!!
    E t'assicuro che parlo x tutti, non c'e' nulla di pettegolo qua, manco le sedie!!!

    E NON INSISTERE, NON VOGLIAMO SAPERE !!!!

    X SAM : vietatissimo leggere le righe seguenti, sono segreti tra donne, nulla d'importante...
    Mumble mumble mumble...... Tiffany, me sei rimasta solo tu.... che avra' voluto dire Sam, con 'sta storia del 14 febbraio??? Ha organizzato un matrimonio finto, ha invitato tutti i suoi amici e dopo la cerimonia la sposa si dissolvera'?? (si' nell'acido!).....
    Secondo me l'altra sera alla cena sarda c'erano tutte e 2, sia la Canalis che la Marini, una bionda e una mora, d'altra parte si sa, Sam e' un uomo esigente.....

    14 febbraio, san valentino.....

    Ah, diavolaccio di un Sam....... Ora ho capito :
    14 febbraio : SAM VA LENTINO...... era ora Sam, certe intemperanze lasciale ai ragazzetti di vent'anni......

    Buona serata a tutti

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  64. Stella Stellina, non saprei, dipende dalle impostazioni del blog e io non ho mai usato blogspot.Sicuramente Sam saprà come risolvere il problema meglio di me. Dovrà andare su impostazioni e frugare un po' credo.'Notte a tutti!
    Girasole

    RispondiElimina
  65. Ma Stella Stellina potevi scegliere donne un poco migliori di quelle due, non ci voleva molto...quelle sì che sono OCHE!!! Sono la vergogna di tutto il genere femminile, il peggio del peggio! Con quelle due Sam non ce lo vedo manco ubriaco!
    Girasole

    RispondiElimina
  66. Buongiorno a tutti!
    E' ufficiale ... il blog ha problemi (come il suo autore) se aperto con Internet Explorer.
    Neppure io riesco a commentare ed a controllare il blog.
    Normy ha Firefox e con esso la pagina si apre correttamente e posso accedere ad ogni opzione. Pertanto, come suggerito da Girasole Lilith, chi di voi ha problemi li potrà risolvere semplicemente scaricando Google Chrome, Firefox, Opera o altri browser ... è gratuito ed è semplice.
    Spero di avervi dato una spiegazione e, perchè no, anche una soluzione!
    A presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  67. Tornando a noi,
    mi sovviene qualche particolare piuttosto frequente che osservo nell'atteggiamento femminile ma non ne trovo traccia in quello maschile.
    La donna sembra essere in costante competizione con il mondo che la circonda, ogni particolare non è soppesato in base alla sua essenzialità ma viene valutato con mille altre implicazioni, dando vita ad un circolo vizioso che la vede in competizione con tutti.
    Torni a casa dopo aver fatto spesa ed incontri in ascensore una vicina e ... fateci caso, tra un "freddino oggi vero?" ed un "Governo ladro" "lei" smiccia (traduco: indaga con furbe e repentine occhiate) le vostre buste della spesa. Vabbe' noi le guardiamo le tette, è vero, ma almeno ci fermiamo a quelle. Loro invece guardano dapprima la busta, se è dell'Eurospin (quindi un discount)oppure se è del Conad ... la smicciata non si sofferma solo sulla busta, ma anche su ciò che essa contiene; se avete comprato la passata S. Rosa oppure una di quelle a 10cent al quintale, se avete il Dixan in tablet proto power oppure il "lava bene" ... insomma, "essa" crea intorno a noi un disegno che ci identifica ... perchè se spendi tanti soldi in prodotti di marca vuol dire che te la passi bene ma se tiri avanti con prodotti economici significa che "tiri a campare". Tale "analisi" si verifica allo scopo di dare una sorta di valore a qualcuno contrapponendolo a quello che loro pensano di se stesse.
    Altrimenti ... perchè le donne conservano gelosamente le buste firmate?
    Questo è solo un esempio, ma questo atteggiamento lo si può notare anche in tutta la vita delle donne.
    Continua ...

    RispondiElimina
  68. ... provate, ad esempio, a chiedere ad una donna qual'è il taglio di capelli che maggiormente detestano e facciamo finta che sia il taglio cosiddetto "a caschetto". Lei lo odia, ma se lo vede sulla capa di una sua collega tanto carina e dietro la quale si crea una fila di bavosi colleghi lumaconi, lei dirà a se stessa: "perchè no?" e giù dalla parrucchiera perchè ... "restare in dietro non va bene".
    Oppure le mode del momento, il colore viola, che io detesto per la cronaca, vorreste farmi credere che TUTTE le donne lo hanno sempre adorato? Macché!!! E' solo che lo indossano tutte ed allora "non possiamo certo essere da meno" ... non è cosi?
    Insomma ... per farla breve, il tutto si può ricondurre certamente all'argomento del pettegolezzo e questo perchè spettegolare implica quasi sempre l'osservazione dell'altro ed il successivo screditarlo per apparire migliori, o ... nel caso della moda, uniformarsi a tutte per non essere da meno. Avevo una collega simpaticissima e con la quale mi sono divertito moltissimo a fare scherzi ad altri dello staff. Una sera eravamo alla classica cena aziendale e tra una chiacchiera e l'altra, io parlando di lei dico: "(nome di fantasia) Brunilde ha una risata contagiosa!" Lo dico con una nostra altra collega, che poi ho scoperto essere la sua peggior nemica, la quale ha iniziato addirittura ad imitarne il modo di ridere e sorridere!!!
    Ma questa è pazzia! O meglio: demenza!
    Sembra proprio che la donna passi al setaccio ogni probabile confronto e modifichi se stessa in continuazione pur di essere all'altezza delle altre e ... se non ci riesce, le scredita per apparire superiore!
    Come quando, appunto, vedono una super bellissima donna e se ne stanno lì a cercarne ogni probabile difetto, con il puro gusto di dire a se stesse che ... si sarà anche bella, ma io almeno sono al naturale! Già come il tonno!
    Anche i carciofi sono al naturale!
    Mah che dire?
    Nel mio caso, la prima cosa che osservano di me è la panzetta ... ma è solo una questione di "prospettive" ... si, entra prima lei in una stanza ... io la raggiungo dopo, ma nel frattempo loro hanno già fatto due calcoli (magari ne avessero un paio ai reni!) tipo: "Se è così poco in forma è perchè probabilmente è uno che non ha cura di se'" oppure: "sua moglie (ipotetica) non deve stargli troppo a cuore visto che non si mette a dieta per piacerle" e cose di questo tipo.
    Poi quando arrivo io, finalmente, cominciano con sorrisini ammiccanti e tanto stupidi per poi, dopo qualche giorno, venire a sapere che le ochette in questione hanno detto di me che ho una voce molto bella, che ho le mani fantastiche e che se non fosse per la mia panzetta sarei un tenero bocconcino ... te lo do' io il bocconcino ... avvelenato però!
    Ari-buona giornata a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  69. insicurezza. si tratta solo di insicurezza.
    caro sam prova solo ad immaginarti come può stare una persona che sente perpetuo il confronto col resto del mondo e la necessità di doversi difendere. mai un attimo di pace. ma che vita di merda.
    che vita di merda sul serio, è proprio la parola giusta. ieri sera l'ho trascorsa alla clinica veterinaria ricoperta, appunto, dal suddetto materiale avendo il gatto la dissenteria da lunedì.
    e sicuramente sulla puzza a confronto ieri sera vincevo io. avevo perfino gli schizzi sulla faccia.
    :(

    RispondiElimina
  70. Mammamia!!!
    Ciao Betta, che particolari agghiaccianti che ci sottoponi e proprio adesso che stavo per chiedermi cosa mangiare oggi!
    Insomma tu parli di insicurezza, ma credi che tutte le donne siano insicure? Perchè guarda, sono davvero quasi tutte così.
    Anzi ... oggi più che mai le donne sfoggiano molta, troppa secondo me, sicurezza!
    Boh ... che ne so', ma certo è che deve essere proprio dura stare sempre in competizione con il resto del mondo!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  71. è solo che vogliono sempre essere sul piedistallo altro che.valerio

    RispondiElimina
  72. Sam a queste cose ci faccio caso anch'io ma non è perchè voglio confrontarmi con gli altri, forse sono solo un po' pettegola, ma sempre a fin di bene dai.Titty

    RispondiElimina
  73. "Stella Stellina",
    La Canalis e la Marini???!!!
    Ma allora volevi offendermi!
    Ma tu te la immagini la Canalis quando le servo la trippa alla romana???
    E te la immagini la Marini che gli si sgonfia un labbro nel tentativo di mangiare uno spiedino di pesce?
    Stupide senza limiti, donne che se non fossero nate dentro quell'involucro non avrebbero potuto fare nemmeno le disoccupate!
    Noto con piacere un particolare: in merito alla serata "sarda", tanto per capirci, io non ho detto che il mio ospite fosse donna, ma tu/voi l'avete supposto a priori!
    Quanto ci godo ad avere sempre raggione, con due "G"!
    Buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  74. Ciao Titty,
    allora sii sincera e dicci: perchè "smicci"?
    Cosa ti spinge a farlo e cosa ti farebbe capire?
    Grazie, se vuoi, per le delucidazioni.
    Sam.

    RispondiElimina
  75. Ciao Tiffany,
    proprio ieri nella serra, tanto bene, c'era un grosso ratto, un topo. Era femmina ... ma non voglio fare battute troppo volgari, ma credimi, le donne nelle serre non ci stanno bene ... non sia mai che si piegano per strappare qualche erbaccia.
    In merito ad i miei ospiti io li tratto con tutti i dovuti crismi, pensa che alle signore sposto perfino la sedia, da buon galantuomo ... dovresti vedere che tonfi!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  76. farei carte false per conoscerti sam e passare una bella serata sola con te.ti fare cambiare opinione sulle donne e la cucina sarà mia.vedrai ti prendo per la gola!Federica

    RispondiElimina
  77. Ok Federica,
    tu non stai bene!
    Hai preso le pillole stamattina?
    No??? Ecco perchè!
    So che non vedi l'ora di prendermi per la gola e torcermi il collo, ma in cucina comando io ... anche nel resto della casa, perfino le mosche bussano quando vengono da me!
    Ciao ...
    se vuoi conosco uno specialista bravo.
    Sam.

    RispondiElimina
  78. Io dicevo sul serio ma vedo che sei allergico alle lusinghe e forse sei monotono proprio per questo anche se ti trovo irresistibile.Federica

    RispondiElimina
  79. Ciao Federica,
    è solo che dire certe cose ad uno sconosciuto lo trovo rischioso ed anche sciocco ... senza offesa, lo dico e lo ripeto, Internet è un luogo potenzialmente pericoloso. Diffidate di chiunque, me per primo!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  80. Sam,
    non avete capito........ visto che era una cena sarda ho pensato a 2 donne sarde!!!!!! le prime che mi son venute in mente......

    E, per la cronaca, vorrei farti notare che nelle prime battute io ho usato lo stesso termine che hai usato tu "ospite misterioso/a"..... poi siamo andate avanti nello scherzo con Tiffany e la' offendere la tua virilita' ci sembrava troppo anche x 2 scimunite come noi e allora abbiamo optato per una donna..... Ma tu sei libero di intrattenerti per una cenetta romantica anche con uomo se vuoi, a noi non cambia nulla.....(te la sei voluta!!!)

    Sam, a me 'ste donne me fanno ammazza'.... ogni tanto arriva la wonder-woman del giorno e da' la sua profezia "vedrai che io ti faro' cambiare idea!!!".... ma li leggete i commenti di sam? Ma pensate che uno che c'ha sti pensieri ne abbia conosciuta una di donna?? Gia' ad una prima analisi una che si presenta dicendo di essere super fichissima tanto da fargli cambiare idea, sarebbe scartata a priori. Non siate voi a offrirvi.... fate in modo, se proprio st'omo v'attizza da morire, che sia lui a proporsi a voi....... Ah, le donne ....

    Sam, piu' conosco le donne e piu' mi piacciono gli uomini, e meno male ......

    Buona giornata a tutti

    Stella Stellina

    P.S.
    LO', adesso basta torna a casa !!!!!!!!

    RispondiElimina
  81. Ma no,
    "Stella Stellina" ... l'avevamo capito, forse ci dava gusto esternare il nostro disgusto per certe "donne", nulla di che!
    Nessuna offesa, ci mancherebbe.
    Poi ... vagli pure a dare i consigli a queste!
    Ma allora mi detesti!
    Ancora ... LO ... se hai deciso di non frequentare più il blog fa pure, spero solo che tu ci dia un saluto e ci dici se stai bene.
    Insomma ... anche se il pc non ti va ... fai uno sforzo ed usane un'altro ... miiiiii l'ho fatto io per voi ... insomma ... io che esco dopo cena è un evento come un eclisse totale ... ma per voi l'ho fatto! Qui tutti chiedono di te, anzi troppi, ai quali vorrei suggerire di moderare i toni.
    Dai LO!
    A presto.
    Ciao Diane!
    Sam.

    RispondiElimina
  82. l'eroina sarai tu io credo in me stessa e mi rispecchio nella donna ideale per uno come sam. se tu non lo capisci e ne ridi fai pure.non puoi capire.Federica

    RispondiElimina
  83. Va bene Federica,
    adesso esageri un po'. Tu non sai nulla di me e te ne esci con simili sciocchezze ... vorrei ricordarti che una "bambina" di 12 anni è stata adescata su Internet da un lurido porco schifoso e da queste cose dobbiamo imparare qualcosa. Grazie per la stima ma deve essere limitata esclusivamente ad una simpatia, null'altro!!!
    Non mi piacciono questi toni, specie con "Stella Stellina" che fra tutte è la più vecchia ... ops ... intendevo dire la più fedele e assidua lettrice.
    Tu che ne sai di qual'è la mia donna ideale?
    Non pensi di aver detto troppe cose fuori luogo?
    Ok, per adesso lasciamo stare.
    Sam.

    RispondiElimina
  84. Sei un grande Sam.Gianluigi da teramo

    RispondiElimina
  85. Ciao Sam! Poi non devo dire che soffri di una malattia che inizia per Al e finisce per zheimer! L'hai scritto tu che alla fantomatica cena sarda c'era un ospite "misterioso/a"... se fosse stato un uomo, in questo contesto, non l'avresti neanche detto perchè, tutto sommato, che ci interessa delle cozze (ci siamo già noi!!!)!
    Poi ti dirò, quello delle buste firmate che le donne conservano gelosamente è un dettaglio da gran osservatore (faccio outing: io ne ho una piccolina della Mont Blanc e guai a chi me la tocca). Inoltre, a proposito di discount, sempre in quel paese dove ho vissuto, uno dei pettegolezzi preferiti era quello sulle persone avvistate a fare la spesa all'MD. Se solo le persone fossero più informate saprebbero che molti prodotti venduti al discount sono prodotti dagli stessi stabilimenti delle grandi marche... e uno che "mi" giudica dal supermercato in cui faccio la spesa per me ha il cervello più piccolo della fessura per inserire la moneta nel carrello!!!
    Sì, vabbè Sam, ma se non spettegoliamo si di te, dato che qui sei l'unico "papabile", su chi possiamo farlo... ci manca materiale!
    Tiffany

    RispondiElimina
  86. Sammy, voglio farti una domanda che non c'entra molto con la pettila, ma rispondi sinceramente... hai mai visto Hell's Kitchen? Beh, se tu, che sei tanto sicuro della tua cucina, fossi nella squadra blu, avresti "paura" o soggezione di chef Ramsey?? Io, se fossi nella squadra rossa, prima darei un cazzotto a Sabrina, e poi penso che me la farei sotto...non so rendere sotto pressione...
    Tiffany

    RispondiElimina
  87. Ciao Tiffany,
    devo essere sincero?
    Ok, lo sarò ... Ramsey è il mio idolo ... mi fa crepare dalle risate, seguo ogni suo programma.
    Vedi ... io forse "sembro" sicuro della mia cucina ... in realtà ne sono più geloso che sicuro, nel senso che sono estremamente tradizionale e fiero di essere un Italiano!
    La cucina di Ramsey è la cosiddetta "alta cucina" cosa per la quale io mi distanzio anni luce.
    Paura o soggezione ... beh, temo che non mi presenteri neppure ai casting sapendo di non esserne all'altezza. Sabrina è una di quelle che rimane nel programma perchè fa audiance ... nulla di più.
    Ma le sue sfuriate mi fanno rantolare dalle risate!
    Inoltre ... ma tu ti rendi conto che lì sono tutti chef ed hanno un solo unico compito, chi alla carne, chi ai primi piatti, chi ai contorni, chi al pesce etc. e fanno delle minchiate spaventose? Non ricordo in che edizione ma c'è stata perfino una demente che riteneva che l'acqua bollisse prima senza fiamma accesa sotto!!!
    I "dietro le quinte" mostrano squadre intere di chef che preparano il tutto, loro devono solo aseemblare e cuocere secondo indicazioni ben precise fornite loro dallo stesso Gordon ... poco a che fare con una vera cucina!
    Detto questo, se io soffro di demenza senile tu giochi a fare la furba, perchè a dare per scontato che si trattasse di una donna siete state tu e quell'altra ficcanaso di "Stella Stellina" (sto scherzando per carità!!!).
    Grazie e buona serata.
    Sam.

    RispondiElimina
  88. Aggiungo,
    ieri seguivo qualcosa tipo "cucina con Buddy" o cose del genere.
    E' un Italo-Americano, ha fatto successo con il programma "Il boss delle torte" ... lui io lo detesto con tutto il cuore! Primo perchè non riesco a sopportare le persone che per parlare urlano ... è più forte di me, lo detesto! Poi perchè visto che ha parenti Italiani crede di avere una marcia in più invece è un demente conclamato. Zucchero nel sugo, cottura di 16 secondi del pomodoro per la pasta e atrocità del genere ... a me???!!!
    Io, il re indiscusso del sugo all'Italiana, che perfino i vicini mi invidiano e per il quale ho ricevuto l'Oscar della salsa al pomodoro niente di meno che da Sinatra, dovrei seguire i consigli di quel demente???!!!
    Ma manco per sogno!
    Ari-Sam.

    RispondiElimina
  89. Io farò anche la furba ma, senza stare qui a morderci la coda, il grilletto per la testa con quel /a ce lo hai messo tu e, secondo me, secondo la malvagità di pensiero del mio essere donna, VOLUTAMENTE!!! Perchè iniziassimo il gossip!
    Riguardo a chef Ramsey è vero che è incredibile! Io è la prima edizione che vedo ma immagino che con lui nella mia cucina che mi sta con il fiato sul collo non riuscirei nemmeno a separare un tuorlo dall'albume, altro che cimentarmi con l'alta cucina... Tu, chef Sam, saresti così bravo ed avresti così sangue freddo da preparare il tuo famoso sugo di cinghiale con tutti i crismi? O pensi che te lo butterebbe nel bidone? Io penso che se cucinassi per lui butterebbe me nel bidone!!!!!!!!
    Tiffany
    p.s. quell'omone che è stato eliminato, Rajy (?) era troppo un imbranato, altro che chef!

    RispondiElimina
  90. Non conosco "cucina con Buddy", non ho Sky, li seguo su cielo sul digitale... ma scusa, lo zucchero nel sugo quando il pomodoro è particolarmente acre anch'io ce lo metto qualche volta, anche se non sono italo-americana (me lo ha insegnato mia madre e anche lei non è italo-americana)... E, anche se tu aborri il prodotto, nella passata in bottiglia, lo zucchero è uno degli ingredienti...
    Tiffany

    RispondiElimina
  91. Pettegolezzo culinario: Schhh, ma lo sapete che tutti quelli che vanno a cena da Tiffany poi hanno delle coliche intestinali pazzesche!!!! Per la lavanda gastrica al pronto soccorso bisogna prendere il numero!

    RispondiElimina
  92. Ok Tiffany,
    non ti parlerò mai più!!!
    Posso accettare tutto ma non questo.
    Addio!!!
    Lo zucchero nel sugo è una bestemmia!!!
    Non ti perdonerò mai!!!
    Sammy.

    RispondiElimina
  93. E non sai che metto il sale nel caffè!
    Tiffany

    RispondiElimina
  94. Se devi aggiungere zucchero nel pomodoro è perchè hai usato un pomodoro non adatto al sugo ... ti supplico, non offendermi, io faccio scendere gli angeli dal cielo per il mio sugo e se ci metto lo zucchero mi fulminano!!!!!!!!!!!!
    Tiffany ... sono molto rattristato e deluso ... ora vado da Normy e mi bevo una birra ... ho bisogno di evadere ... mi hai fatto molto, molto male! Lo zucchero nel sugo ... o mio Dio, dove andremo a finire!!!
    Sam.
    PS: Super SIGH!!!

    RispondiElimina
  95. mi unisco assolutamente a chi mette lo zucchero nel pomodoro, io ne ho fatto una filosofia portata all'estremo! e ci metto non un pizzico ma due bei cucchiaioni col colmo, alla facciazza di sam :D
    e il mio bisnonno era un trovatello, su un treno che arrivava dal belgio. non americani, no.
    sam, una domanda serissima: che cosa intendi per "donna sicura di sé"?

    RispondiElimina
  96. sam rischio la censura, il bannaggio, la damnatio memoriae ma mi schiero con sorella tiffany!
    betta

    RispondiElimina
  97. Va bene,
    ... sapete ... io seppur segretamente, speravo che un giorno, più "poi" che "prima" avrei deliziato le mie più fedeli lettrici in un gran pranzo in campagna dallo zio Sam.
    Ma se voi siete così "digiune" di VERA cucina Italiana, temo sarebbe sprecato!
    E ... Betta ... forse è questa la ragione della diarrea del tuo gatto!
    E ... per ricondurmi ad un programma di cucina famoso: Top Chef ... c'è stato un famoso chef titolare di uno dei più rinomati ristoranti Italiani di New York che lamentava che accostato al formaggio ci fosse poca acidità! Meglio non commentare e portarsi sugo e spaghetti da casa!!!
    Oggi viviamo in un epoca dove in cucina tutto è permesso, lo accetterei se vivessi in Paesi dove mangiare non è altro che una sorta di "rifornimento" ma qui da noi, in Italia, certe bestemmie offensive risparmiatevele che ci fate più bella figura! Ed ora vedremo chi mi scrive dicendo che nel sugo per i maccheroni mette anche un po' di Candeggina ... tanto per dare quel tocco in più ... ma almeno siate generose con voi stesse tacendo certe blasfemie!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  98. Lo zucchero nel sugo per la pasta? Ma che siete impazzite? se vi vedesse mia nonna vi sparerebbe a vista! Ridicole.Daria

    RispondiElimina
  99. daria io non ho paura di te !
    e sam il piccolo non mangia la pasta al sugo, ma crocchette apposite eccheccavolo!
    e il ridicolo è il mio mestiere.

    RispondiElimina
  100. Betta ...
    nessuno vuole spaventarti, stai serena.
    Sam.

    RispondiElimina
  101. Ciao..Sam e a tutti
    sono così dispiaciuta x non avervi potuto scrivere.
    Ho avuto un incidente con la macchina e sono uscita oggi,a dire il vero ho messo la firma,ora xò devo tornare a letto,vi prego abbiate pazienza,stare piegata x scrivere mi fa sentire dolore,tornerò subitissimo,lo prometto.Sam....vi voglio tantissimo bene,Stellina un bacio.
    La vostra
    LO

    RispondiElimina
  102. Mio Dio LO!!!
    Che brutta notizia!
    Ma che diavolo è successo???
    Ma quale pazienza, scherzi???
    Riguardati e cerca di riposare per bene.
    I tuoi figli stanno bene?
    Dai ... non farci preoccupare!
    Ti sono vicino LO, spero tu ti riprenda presto e che tutto vada per il verso giusto.
    Sam.

    RispondiElimina
  103. Saaaaaaaaaaaaaaaaaaam,
    curioso come una donna ....... ti piacerebbe sapere la mia eta' eh??!! E invece no, non te lo dico e manco faccio la finta offesa, cosi' non saprai mai se m'hai offeso o fatto un complimento...... TIE'!!

    Fede, ti parlo come a una bis-nipotina, come tu fossi la figlia della figlia di mia figlia.....(prrrrrrrr x Sam)
    ............. ma che cavolo ne sai tu di com'e' sam e di quello che vuole? Ma li leggi i suoi post? E poi... .... ma che c'entra l'eroina?
    Sam stesso ti dice che sono tra le antesignane (!!) in questo blog..... e quindi cos'e' che non posso capire?
    Quanto tu sia adatta a Sam? Vedi che allora sei Wonder Woman... appena arrivata gia' hai capito tutto tu....
    Hai visto cosa mi ha risposto Sam? "stagli pure a da' i consigli a queste...", cosa ti fa pensare questa risposta? Che forse lo conosco piu' di te e c'ho azzeccato ????

    Ma poi che ci troverete in 'sto Sam....Ah, le donne...

    Stella Stellina

    P.S.
    Facendo le opportune divisioni, miei anni stanno ancora tutti sulle dita di una sola mano....

    RispondiElimina
  104. "Stella Stellina",
    niente segreti ... lo sappiamo tutti che hai 89 anni e che deambuli a malapena.
    Ascolta, rimetti la dentiera nel bicchiere, metti la retina sui capelli, togli gli anelli dalle dita che di notte te se gonfiano e fai i gargarismi con la wodka!
    Ma ... scherzi a parte, hai sentito di LO?
    Che peccato dannazione!
    Spero si riprenda presto.
    Ciao ...
    Sammy.

    RispondiElimina
  105. Cari voi,

    Questa é indirizzata a tutti quelli che mettono lo zucchero nel sugo.....
    STOPPPPPPPP !!!!!!!!!!!!
    Non sapete perchè lo fatte ma lo fatte! NNNOOOOOOOOOO!

    Non si fa!

    Sei per caso i vostro pomodori sono acidi metette un pizzico di Bicarbonato girango il sugo mentre che cuoce e vedrete con i vostro occhi come fuori esce l'acido della pentola.

    Zuchero é per i dolci. Il suogo e sacro!

    E non mi fatte arrabbiare più!!!
    Noorm

    Maladetti....#@€"^*+§ Mi fanno rivolgere alla birra di nuovo.... oh i miei nervi, i nervi, dai...un altra ancora Sam forse sarà questo che mi calmerà! Sam aspetta... meglio che mi lasci le chiavi stasera!

    RispondiElimina
  106. LO, ti auguro una pronta guarigione
    Girasole

    RispondiElimina
  107. Senti Lo,
    Ci sono tanti rimedi e medicinali ma la medicina migliore é il tempo e poi la birra, tanta tanta birra Lo credimi i suoi componenti sono una vera medicina.

    Noormy!

    RispondiElimina
  108. Lo un abbraccio da parte mia e rimettiti in sesto al più presto!!
    Tiffany

    RispondiElimina
  109. in amore in guerra e in cucina tutto è permesso
    betta

    RispondiElimina