sabato 28 gennaio 2012

Il cervello delle donne!


Ok … va bene!

Anche se questo argomento si presenta spinoso e gravoso, ed anche se portarlo avanti significa svolgere un compito ardito ed arduo … vorrei cimentarmi in questa sfida, sospinto da alcune interviste rilasciate ad una TV privata che vedevano uomini e donne interrogati in merito alla presunta, ma anche no, superiorità intellettiva dell’uomo.
Ciò che ho potuto rilevare ad una prima superficiale analisi è il tipo di risposte che uomini e donne hanno dispensato.

Gli uomini, molto galantemente, hanno sostenuto che tale convinzione sia solo frutto di secoli e secoli di fuorviante credo popolare che attribuisce all’uomo una figura … come dire … superiore. Altri di loro, i più informati, sostenevano che si … ci sono delle piccole differenze ma che esse siano impercettibili ed affini alle maschili caratteristiche mentali. Altri invece dicevano che erano d’accordo perché l’uomo, in realtà … ed è ineluttabile, è poi quello che il mondo l’ha costruito e per questo doveva avere particolari tipicità, particolarità, peculiarità ed impronte più spiccate e funzionali, atte appunto alle più svariate e necessarie imprese per il bene dell’umanità tutta … donne comprese purtroppo!
Altri ancora hanno preso a caso delle parole dal pallottoliere e per questo nessuno l’ha mai capiti … si, forse le donne!

Riassumendo: vedo, negli uomini, diverse convinzioni o opinioni, molteplici risposte e sempre un sorriso sul volto allo scopo di addolcire la pillola per le donne al loro fianco e per il pubblico femminile che, se non fosse per il secondo dotto di bile e due profonde rughe arcigne sulla fronte e l’inconfondibile sguardo satanico, nessuno si accorgerebbe di quanto questo discorso dia loro un gran fastidio!

Nelle donne invece la risposta è stata solo una, detta con parole diverse, ma solo una; all’unisono: “Ma quando mai? La donna è più razionale, gli uomini non riuscirebbero mai a fare molte cose contemporaneamente, come lavoro, famiglia, figli, casa etc.!”
Risposta molto significativa e che fa luce (a giorno) sulla proverbiale mancanza di ironia e di sportività della donna.

La domanda infatti non era provocatoria ma voleva solo far conoscere il pensiero comune su questo aspetto, direi, scientifico.

Tuttavia, il giornalista in questione articolava la domanda in base ad una ricerca di una Università Americana che, sebbene con toni molto cauti e molto edulcorati, rilevava che in effetti ci sono delle differenze tra il cervello maschile e quello femminile (?).
Infatti, secondo la ricerca, le differenze neurobiologiche tra uomo e donna non sono proprio pochissime.

Sembra infatti che quella polpetta di materia inerme che ha la donna al posto del cervello pesi ben il 12% in meno rispetto al più funzionale e complesso cervello maschile!
Secondo lo studio la differenza potrebbe essere attribuita alla massa corporea maschile più grande e … aggiungo io: più evoluta!

Non solo!

I neuroni presenti nell’ipotalamo, nel cervello maschile, sarebbero maggiori di numero e di dimensione!

Nella donna “il” neurone che ha nell’ipotalamo e che è affetto dal morbo di Crohn, dal morbo di Pick e da schizofrenia associata a sconosciuti processi di demenza, vaga tutto solo alla ricerca di se stesso … un viaggio senza fine … penoso … atrocemente triste!
Se ne deduce che, tendenzialmente si possa ritenere che l'uomo possegga un cervello che segue schemi logici più basati sulla razionalità, mentre nella donna il funzionamento cerebrale sarebbe maggiormente di tipo intuitivo rispetto all'uomo il cui funzionamento dei circuiti nervosi sia più rigido e più plastico che nella donna.

Quindi le donne non sono più sensibili, più emotive, più complicate e più intuitive … sono solo sceme!!!

E come aggravante hanno pure la possibilità di riprodursi!

Il cervello umano sappiamo essere complesso e dalle molteplici e più svariate funzionalità.

Il lato artistico ad esempio.

A parte le fringuelline scosciate di questi ultimi duecento anni … la musica, quella vera, le opere, i virtuosismi, la stesura di uno spartito, l’esecuzione impeccabile e che hanno fatto la storia, sono tutti elementi estranei alla donna. Essa infatti si limitava a pulire le trombe con il Sidol rendendole inutilizzabili per sempre.
Oppure la musica, e ciò che essa ispirava, per la donna è sempre stato l’amore, il romanticismo ed altre scuse strappalacrime di cui va’ ghiotta!
Ma la musica esprime un infinità d’altri sentimenti, un intero arcobaleno di percezioni, di sensazioni e ricordi, di atmosfere ed emozioni!
“Lei” ne ha carpito solo un millesimo, un po’ la stessa percentuale di funzionalità tra cervello uomo/donna!

La poesia … stesso, identico discorso!

L’arte … avete mai sentito parlare di Caravaggia o di Giotta o di Michelangela o di Picassa? Io no!

Ma lasciamo l’arte per spostarci sulle capacità spazio temporali che sono praticamente nulle nella donna … guardate come guidano ad esempio!

Soffermiamoci invece sulla capacità di inventiva … del genio come si suol dire.
Aheee!

Passiamo avanti!

La capacità costruttiva. Oh … mi viene da ridere! Mio Dio come rido!!!

Insomma … questi sono solo aspetti del comportamento umano che mostrano effettivamente i frutti di una polpetta grigia e noiosa che le donne hanno a marinare nel loro liquido cerebrale!

Ma una cosa la dobbiamo riconoscere alla donna ed a parte le freddure e le battute (?) va ammesso che non è che loro nascano sceme, matte e dementi … è l’uso smodato di tinte per capelli, dei caschi da parrucchiere e di phon che via, via ha loro rinsecchito la polpetta riducendola ad una belante noce arida.
Scusate … io non ci riesco a trattenermi.

Ok … ci riprovo: sebbene ci siano alcune differenze nei cervelli di uomo e donna, alla donna si deve legittimare, ad onor del vero, che possiede intellettualmente tutte quelle caratteristiche che noi uomini proprio non abbiamo … come la stupidità ad esempio!
Niente … mi è andata male anche questa, ma chi insiste raggiunge e conquista!

Pertanto ritento ancora: in realtà l’uomo ha un cervello tecnico, adibito per lo più a cose pratiche e calcoli veloci; la donna ha un cervello DEMoniaco, DEMoralizzante, DEMolitore, DEmode’, DEMistificante … si, insomma, in una parola: DEMENTE!

Ok, adesso faccio sul serio … gran respiro, faccia seria (…), e non c’è tre senza quattro: Sebbene il cervello femminile sia spudoratamente minorato essa lo usa così bene da mascherare la sua deficienza con l’abilità di un grande illusionista!

Oh! Ma che volete, io più di così proprio non posso fare!

Sam.

164 commenti:

  1. Stupendo e simpaticissimo come sempre..grande Sammy!Francesco

    RispondiElimina
  2. Mannaggia che non ho tempo adesso!!!!! Si prospetta una bella litigata!!! Donne deficienti????? Ma noto che il parere che hai su di noi (dementi) è leggermente migliorato e siamo salite a deficienti...
    Appena posso te ne dico quattro...cento!!!
    Tiffany

    RispondiElimina
  3. il fatto che tu ti ponga questa domanda significa che sei uno stupido.franca

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti.
    Francesco ... grazie!
    Tiffany, rispondo pure a te senno' mi ti lamenti (scherzo) ... no, non siete deficienti o meglio, lo siete nella misura in cui deficitate di qualcosa ... il cervello appunto! Siete solo dementi. Sempre fedele alla mia teoria ... come vedi.
    Il fatto è che voi con le sinapsi ci giocate a volley.
    In 6000 anni di storia dell'umanità non avete mai prodotto una beata favazza ... anzi no, scusa, avete prodotto tutto ciò che senza di voi sarebbe mancato: il male!
    Buona domenica!
    Miii che pranzetto che 'sto a preparare!
    Donne ... vi dedicherò un rutto!
    Sam.
    PS. LO ... stai bene?!

    RispondiElimina
  5. Franca,
    buongiorno anche a te.
    Sei di poche parole ... forse non ne conosci molte.
    Scherzo ... ascolta, o meglio "leggi" (meglio specificare) ... ma, a quale domanda ti riferisci?
    Io leggo solo asserzioni.
    Ma dai, fatti una risata che qui si scherza.
    E se hai capito batti con lo zoccolo due volte, ok?
    Scherzosamente,
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Sam ho sentito di quello che è successo a Lo ti arrabbi se ti dico che si sente proprio tanto la mancanza dei suoi commenti ai tuoi post?sarei proprio curiosa di sapere la sua opinione su questo post,mi ricorda tanto il personaggio di un film,Bridget jons non si scrive cosi pero spero che mi hai capita,io del tuo post penso che ci tratti come delle idiote anche se dici di scherzare,il cervello lo usiamo e anche troppo altrimenti andrebbe tutto a malora .Ilaria

    RispondiElimina
  7. Ciao Ilaria,
    non mi arrabbio affatto, anzi anch'io me ne dispiaccio che non stia bene, in fondo questa è la sola cosa importante e spero possa tornare presto a dire la sua.
    Ilaria ... io scherzo sul serio, è solo che nessuno mai vi parla in questo modo per ovvi motivi ... motivi che io ignoro totalmente. D'altra parte non stai leggendo un blog il cui titolo è Tutto quello che gli uomini non dicono?
    Bene, questo è quello che spesso ci portate a pensare di voi, so bene che la cosa è reciproca, solo che voi non mancate occasione di farcelo notare ... beh adesso tocca anche a noi, no?
    Comunque capisco anche che comprendere appieno la mia ironia richiede più di 1 neurone per questo posso compatirvi.
    Scherzo ancora.
    Ma sai, in fondo qualche conquista l'avete fatta anche voi, già: riuscire ad aprire la confezione a prova di bimbo (demente) di vitamine per crescere meglio è pur sempre un gran motivo d'orgoglio.
    Ciao Ilaria.
    Buona domenica anche a te.
    Sammy.

    RispondiElimina
  8. ahemmm
    sam
    non so come devo prendere questo post... se devo prenderlo seriamente potrei partire con un papiro a raffica su quanto sia difficile dedicare tutta la propria vita allo studio del violino quando si hanno le mani rovinate dai detersivi (perché l'uomo in casa è da poco che si è dato una mossa) e il tempo dedicato all'allevamento della prole, di conseguenza niente caravaggia, niente wolfgangA amedea mozart, per forza, abbiamo al massimo artemisia gentileschi e pocp più, casi sporadici...
    se devo prenderlo con ironia, cosa che ho deciso di fare, dico solo che sono felice che tu mi abbia finalmente fornito la spiegazione al fatto che in casa normalmente io rompo e mio marito aggiusta, io piango e mio marito sdrammatizza. tuttavia siamo una bella coppia perché sono stata in grado di somministrare 4 pastiglie amarissime al gatto + sciroppo in 15 secondi netti, cosa che mio marito non è (per ora) in grado di fare. ilg atto devo ficcarlo da qualche parte se no non son contenta...
    LO ti saluto da qui, riprenditi presto tesoro e facci sapere appena riesci come stai che siamo tutti in pensiero e non vediamo l'ora che torni
    ciriciao gente
    betta

    RispondiElimina
  9. Ciao Betta,
    c'era un solo modo per recepire il post, ed era quello goliardico, scherzoso ed anche un po'audace ... ma certo non offensivo.
    Mi duole dover ritenere, visti i commenti ricevuti, che l'intelligenza per comprenderlo, alle donne, almeno a quelle che hanno scritto, manca del tutto.
    Questo mi urta moltissimo perchè DIMOSTRA in modo inequivocabile che voi siete permalose, intrattabili e ... proprio come gli uomini dicono di voi in vostra assenza ... stupide!
    Se c'è da cambiare un pannolino noi siamo degli inetti, se c'è da cucinare abbiamo bisogno di una balia, se c'è da spolverare siamo handicappati, se c'è da fare due cose contemporaneamente siamo dei minorati, se dobbiamo ficcare una supposta al gatto siamo degli infermi, se dobbiamo metter su una lavatrice ... apriti cielo ... e potrei continuare all'infinito!!!
    Se noi scherzosamente, facendo leva su aspetti che vi autenticano come delle incredibili sceme, ci prendiamo gioco di voi ... allora è un'offesa!!!
    Ma a parlare sono i fatti e non credo che il mondo non annoveri grandi donne tra le file dei "grandi" solo perchè impegnate a figliare!
    Di zitelle il mondo ne è pieno!
    Dovreste solo tenere presente che come voi vi prendete la libertà di ridicolizzarci ed insultarci e sminuirci ... a volte, raramente, potremmo farlo anche noi; quindi siate sportive, ridete come facciamo noi ed accusate il colpo in silenzio.
    L'ho detto in mille modi che scherzavo, era ovvio perfino ai più poveri dementi, ma dalle donne ho ricevuto più di 45 commenti di insulti ed eresie senza senso, tutte a dimostrare quanto le donne siano stupide!!!
    Sto scherzando?
    E chi lo sa'?
    Forse voi donne con la vostra stratosferica genialità lo saprete.
    Lascio a voi il giudizio che ... sicuramente sarà sbagliato! Come sempre!
    Sam.
    PS. mi dispiace per il tuo gatto ... ma non è che somministrargli due medicine faccia di te un premio Nobel e di tuo marito un demente!

    RispondiElimina
  10. Oh ... e allora un muratore che ha le mani screpolate dal freddo e non riesce neppure ad accarezzare suo figlio?
    Tutte voi le avete le scuse per fare le vittime!!! Noi uomini siamo solo dei poveri stupidi senza cuore né sentimenti non è vero???
    Mah!
    Il problema è che voi quando dite queste cose le credete davvero ... noi ne facciamo solo ironia o chiacchiere da bar!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  11. ben detto sam loro ci prendono come stupidi in giro per tutta la vita se poi ci permettiamo noi fanno le vittime.non sanno fa altro.gabriele

    RispondiElimina
  12. Non è che noi non le capiamo.....noi non ci abbassiamo al loro primordiale livello.Stefano

    RispondiElimina
  13. betta se vuoi aprire un papiro potresti offendere tuo marito e questo ti pare intelligente?? a me sembra di no.fabio

    RispondiElimina
  14. Ragazzi,
    come detto da me stesso ... le donne potrebbero dire quel che noi diciamo di loro allo stesso modo ... anzi lo fanno fin troppo, ma proprio TROPPO!!! Il fatto è che noi siamo tagliati per certe cose e le donne per altre ... si, quelle dementi!
    Ah Ah Ah!!! (chissà se simulo la risata si capisce di più che scherzo)
    Viste le reazioni però non credo di essere poi così lontano dalla realtà!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  15. ma se ho detto che io rompo e lui aggiusta! ma se ho detto che è lui che mi ha insegnato a guidare l'auto perché io ero negata! se è lui quello che canta e che suona bene! e se è lui quello che assieme a me si è fatto sbranare dal gatto nel tentativo di lavarlo! ci compensiamo, lui aggiusta gli elettrodomestici e le caldaie, io do le pastiglie in quindici secondi. e il muratore ha le mani rovinate e anche il meccanico. e certamente neppure loro saranno mai dei grandi violinisti, penso anche per mancanza di tempo e di denaro, fattori indispensabili per poter diventare dei grandissimi artisti, quasi quanto il talento...
    se uno non ha sentimenti non può neanche suonare la chitarra da dio, e neanche farsi sbranare da un gattino disabile, e neanche sposarsi col cuore. immagino.
    se per la parte storica del tuo ragionamento ho avuto da ridire semplicemente perché nel 1500 era molto difficile per una donna trovare tempo e incoraggiamenti per diventare una grande artista, non ti chiedo scusa, sono eventi di storia femminile difficilmente contrastabili... per quanto riguarda la situazione odierna, ovviamente posso anche darti ragione! il vittimismo, l'appoggiarsi al proprio uomo come ad una stampella, sono tutte cose vere e mi pare che siamo d'accordo tutti quanti. si vede che la parola scritta non rende sam. ti chiedo scusa e leggo in silenzio d'ora in poi, è evidente che non mi so spiegare. lungi da me voler offendere gli uomini tantomeno quel santo di mio marito che mi sopporta in ogni momento.

    RispondiElimina
  16. D'accordo su tutto,
    tranne che leggere senza dirci la tua, è ingiusto e non era questo quel che doveva generare un post scritto con l'intento esclusivo di far ridere e non di offendere ... perchè, come detto, se voi vi offendete perchè noi vi diamo (in gran segreto) delle dementi (tranne me), anche noi dovremmo offenderci un milione di volte al secondo quando ci deridete a favor di stampa, internet, telecamere ed amiche, stupide, oche e ... appunto ... dementi!
    Ma noi non lo facciamo e chissà ... forse perchè abbiamo altro a cui "pensare"!
    La tua idea è bilanciata e mi piace ... smettere di scrivere è un passo indietro che non ha senso.
    Betta ... mi sembra di intuire che tu sia nuova tra di noi ... beh, sai ... gli scontri sono inevitabili, l'importante è poi riuscire a comprendersi.
    Hai notato il commento di Franca ad esempio?
    Ha detto la sua, con estrema freddezza e senza articolare il suo pensiero, e ad un mio cenno di richiesta di spiegazioni è sparita nel silenzio.
    Tipico atteggiamento femminile.
    Non farlo anche tu.
    Credo che già tutti qui ti apprezzano molto.
    ma la decisione è e rimane sacrosantamente tua.
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  17. ho solo paura di disturbare..... nino ti saluta ti abbraccia e ti fa le fusa. (gatto dappertutto). grazie e spero che ci siamo spiegati! lo sai che tu sei una persona gentile e carina, invece?

    RispondiElimina
  18. Buonasera a tutti,
    grazie x l'affetto con tutto il cuore.
    Che tranquillità che c'è a casa mia,finalmente sembra che tutto pian pianino stia ritornando alla normalità,che bello!Allora Sam...come ti va?A me alla grande,adesso quando tossisco non chiudo gli occhi x il dolore,ho preso una bella botta alle costole e al petto,povere le mie protesi(scherzo) e al braccio ciò il gesso,con me in macchina c'era il + piccolino,andavamo a prendere il fratellino da un compleanno,al mio tesorino hanno messo pochi punti al labbro,mentre al signore che ha azzardato un sorpasso senza tener conto che di fronte avrebbe trovato me,grazie a Dio,non si è fatto nulla,si Sam... è andata davvero bene,x quanto riguarda la macchina,beh quella... meglio non parlarne.
    Ora xrò, anche se poter stare qui in tutta tranquillità a scriverti, mentre i miei figli dormono, sia "stupendo"(che bella parola mi ha ricordato la bellissima canzone di Vasco) non voglio strafare,ma prima devo assolutamente dirti che ho letto naturalmente il post e il mio parere, in proposito, lo direi domani,dico "solo" che è vero quando affermi che si scherza ,infatti ti dirò che i neuroni sono di + nel cervello dell'uomo che in quello della donna,solo che "noi"quei pochi li usiamo e voi....(?),inoltre il vostro sarà anche + pesante ma....+ che la quantità non conta forse la qualità????
    Sam come vedi anche noi donne sappiamo stare allo scherzo proprio come voi.
    Buonanotte Sam e a tutti

    PS: è bello Sam poter di nuovo leggerti e scriverti....davvero molto bello!(sono felice)
    LO

    RispondiElimina
  19. Buongiorno LO,
    buongiorno a tutti.
    Caspita, bella botta!
    Ed io che ho sperato in un piccolo tamponamento.
    Ma c'è una cosa che mi lascia perplesso e che assolutamente non condivido ... ma per carità è un pensiero personale.
    Dico, quel maledetto ti si stampa sul cruscotto "azzardando un sorpasso" e tu dici: "grazie a Dio non s'è fatto niente"???!
    E magari poi t'ha fatto pure il filo all'Ospedale mostrandoti quanto lui sia premuroso e dispiaciuto!
    LO, come minimo io l'avrei tramortito con lo sguardo ... si, insomma, ha messo a rischio la tua vita e quella di tuo figlio!!!
    Per quanto mi riguarda, come minimo, a voler essere compassionevoli, magnanimi e misericordiosi, io gli avrei lasciato qualche bel ricordo: un'orecchio mozzato e l'impossibilità al cuoio capelluto della zona di ricrescere capelli constringendolo ad indossare per sempre ridicole parrucche per nascondere la sua menomazione (quella visibile almeno) ... poi due falangi ... via! Così tutte le volte che vuole fare il figo bevendo il caffè con mignolo eretto fa la figura dell'inetto! E poi ... tanto per gradire, tra le 6/8 ernie discali con protrusione sui nervi sciatici a ricordargli ciclicamente quanto lui sia stupido!!!
    Mi auguro soltanto che il piccolo non si sia spaventato troppo!
    Va be' ... lasciam fare, già mi sono innervosito!
    Parliamo del tossichello e delle sue canzoni come: "STUPendo"? Ma no ... sorvoliamo anche qui.
    Comunque bentornata.
    Sam.
    PS. adesso voi donne imbastite battutine per mostrare quanto siate portate allo scherzo, ma prima che io riaffermassi più volte il senso del post, sapessi quanti messaggi STUPIDI ho ricevuto!

    RispondiElimina
  20. Buongiorno Sam e a tutti.
    Vedi la mia peggior PAURA è quella di dover (anche se la colpa non dovesse essere mia) sapere che qualcuno possa stare male o soffrire xchè io ci sono..esisto(è difficile da spiegare),certo, nel momento che aspettavo l'ambulanza e sentivo mio figlio piangere,il mio pensiero,naturalmente, era rivolto solo esclusivamente a lui,puoi immaginare come il mio cuore in quel momento si sia frantumato x la paura xchè anche se mi ascoltava mentre cercavo con le parole(non riuscivo a muovermi) di rassicurarlo,gli vedevo il sangue uscire dalla bocca,xrò Sam conoscendomi, meglio pensare che è andata bene x tutti...dai.
    Ora voglio parlare se posso del post,premetto che a me ciò che afferma la scienza non m'importa molto,vedi ho letto che il parto faccia diventare le donne + intelligenti x cui....
    Sam le donne non sono + permalose degli uomini o come tu dici dementi xchè ce la prendiamo quando voi ci fate notare le nostre deficienze(?),VOI la prendete sullo scherzo xchè tali deficienze non vi toccano,sono altre quelle che vi fanno arrabbiare se vi fanno sentire sminuiti,potrei anche dirvi quali,ma se lo facessi APRITI cielo,non sareste così diplomatici come affermi,proprio come succede a noi,(se mi dai il permesso,potrei farti un esempio,e continuare).
    LO

    RispondiElimina
  21. Se credi che le donne non abbiano cervello perchè fai il lumacone?mettiti l'anima in pace che nessuno ti insulta o fattela solo con gli uomini,non ti conviene?noi donne siamo superiori a voi infatti neanche vi ascoltiamo quando dite simili stupidagini,dimostrate solo la vostra immaturità,e questo perchè a differenza di voi noi il cervello lo usiamo,poveretto mi fai tenerezza.Concetta

    RispondiElimina
  22. Se mi dai il permesso LO te lo faccio io un esempio: eccolo qui sopra, Concetta, senza nemmeno rendersene conto, ha dimostrato quanto lei sia poco furba.
    Concetta ... neanche ci ascoltate ma ti prendi pure la briga di commentare.
    Chiamala superiorità questa!!!
    Inoltre "poveretto fai tenerezza" è una cosa molto brutta da dire, ma grazie per la tua compassione, di donne come te ce ne vorrebbero molte di più ... sul rogo però!
    Lo vedi LO, tu puoi anche tirare fuori gli esempi di cui parli, ma questo facendo non si innesca altro che una sorta di gara a chi sia meno stupido, invece ... è lo ripeto (cavolo è la 7ma volta che lo ripeto, sta a vedere che scherzando ciò preso) volevasi solo scherzare!
    Infatti, NESSUNO di voi donne ha capito la sottile perfidia nel post immediatamente prima di questo.
    TUTTI gli uomini che l'hanno letto ne hanno riso a crepapelle, già perchè sul vostro modo di ragionare ... davvero non c'è molto da dire!
    Concetta, fattela 'na risata una volta tanto!
    Sam.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  23. ma concetta che figura fai e poi che toni.ma tu vuoi dire che non hai mai preso in giro gli uomini? ma se lo facciamo in continuazione, senza cattiveria ma lo facciamo anche noi e è verissimo che loro ci ridono sopra enoi no!poi Lò che vuoi fare a gara?certe volte sam ha ragione.Agata

    RispondiElimina
  24. Sam lo vedi che hai ragione anche quando scherzi?Sempre sulla difensiva e sempre con la coda di paglia.Ma quante ce ne dite a noi ogni giorno??Nessuna che controbbatte scherzando dando vita a quello che tu volevi fare ma che loro cretine non ancora lo hanno capito e cioè dar vita ad un battibecco divertente su un tema su cui ridiamo da sempre.

    RispondiElimina
  25. Concetta noi donne non siamo stupide come afferma Sam ma se dovessimo giudicarci dalla tua insolenza forse dovremmo ricrederci.Se non altro sam non ha offeso nessuno.Fede

    RispondiElimina
  26. e dicono vogliamo un uomo che sappia farmi ridere ma se voi non sapete cose' il divertimento ma vattene va' lidio

    RispondiElimina
  27. Tato ... o sei un genio, oppure sei "solo" un uomo!
    Grazie anche a te!
    Sammy.

    RispondiElimina
  28. Fede ...
    e so' otto!
    Scherzavo!
    Ma dopo le vostre reazioni quasi quasi ci credo!
    Sam.
    Grazie lo stesso.

    RispondiElimina
  29. Paola e Mara ...
    il concetto era giusto, ma offendere Concetta non è che risolva molto, anzi ci si abbasserebbe al livello suo ... se volete riformulatelo, ma senza volgarità. Ok?
    Grazie ancora,
    Sam.

    RispondiElimina
  30. no Sam noi volevamo che lo leggessi tu più che lei. ma hai ragione.ciao sam.ma lo sai che più ti leggo e più mi rendo conto di quanto gli uomini siano stupidi e dementi?grazie per il servizio offerto alla comunità rosa.
    Sam adesso non fare l'offeso perchè io scherzavo sul serio, anzi in realtà è un po l'opposto.
    grande sammy un bacione e da mara un abbraccio.
    paola

    RispondiElimina
  31. Forse noi donne non abbiamo capito xchè non siamo perfide come gli uomini?Davvero riderebbe un uomo se la propria donna gli dicesse(scherzando) davanti agli altri:sapete il mio ciccino a letto è una bomba disinnescata oppure(sempre scherzando)è velocissimo in tutti i sensi,spesso gli dico "già fatto"?Sam,quando vi toccano su argomenti che voi ci tenete, altro che ridere a crepapelle,guarda mi sono trovata io quando un lui si scagliò arrabbiatissimo contro la moglie, anche se tutti avevamo capito che lei scherzava.Io sinceramente ci rido sulle mie "deficienze" forse xchè non le prendo sul serio,pensa l'ultima che mi ha detto mia madre prima di andarsene rivolta a mio padre sai qual'era?Lasciala perdere,non sprecare il fiato,purtroppo non ha cervello o non lo mette in funzione,basta facesse quello che vuole.... e questo xchè non volevo i loro soldi.A me, se un uomo mi dicesse che in alcune cose faccio pena se è vero mica me la prendo?Ma neanche se non è vero,io non ho bisogno di far vedere agli altri che il mio cervello funziona, mi basta saperlo IO,tu ade es:quante volte mi hai derisa xchè mi piace Vasco?Mica mi sono offesa...xchè so fin dove possa arrivare il tuo cervello x una valutazione(SCHERZOOOOOOOO),dai..come tu dicci,batti dieci volte lo zoccolo x dire se hai capito,noi lo battiamo solo 2 volte,dai...scherzo ancora.TVB!
    LO

    RispondiElimina
  32. Ma vi rendete conto che in questo blog venite offese e voi continuate a dire che gli uomini scherzano?siete stupide ma non vi preoccupate tanto si scherza.Mariella

    RispondiElimina
  33. Ti dico come la penso io,
    se una mia ipotetica moglie dicesse in pubblico cose intime sul mio conto e giuro, anche se quel che dice mi disegna come uno stallone purosangue, beh la sbatterei fuori casa prima che lei stessa se ne accorga!
    Tu confondi il rispetto con il ciarlare insieme delle debolezze, o presunte tali, di donne e uomini!
    Poi ... l'orgoglio è una cosa, la capacità di ridere di sé stessi e l'autoironia ne sono un'altra.
    Perchè cosa vorresti dirmi che una donna si farebbe due belle risate se un uomo dice in pubblico che a letto non è capace neppure di far accendere una lampadina è che è sensuale come un comodino? Senza scendere nei dettagli.
    LO stai parlando d'altro.
    Ma grazie di averci provato.
    Ciao Sam.

    RispondiElimina
  34. Brava Mariella,
    hai vinto un mongolino d'ottone!
    Sam.

    RispondiElimina
  35. Sam noi su alcune cose è vero ci metteremmo a ridere se lui scherza,anche sul sesso a differenza di voi e anche in pubblico, invece se ci dice che siamo menomate caro mio ce la prendiamo,ma a dirtela tutta tu non calchi la mano su alcune cose ma su tutto,e che facciamo vogliamo ridere?Mah!!Franca

    RispondiElimina
  36. LO'.....
    sono di fretta e non ho ancora letto post nuovo ne'commenti.... ma che hai combinato Lo'? Ma non eri gia' stata in ospedale poco tempo fa? Poi leggo se ci sono notizie nuove.....A dopo, ti abbraccio Lo'...

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  37. Sammy la tua ironia in questo post ti rende ancora più eccitante,mi piacciono gli uomini che mi fanno ridere e tu sei magnifico,hai tutto ciò che ad una donna piace,e solo quelle che non hanno cervello non lo capiscono,Lo come al solito non hai capito niente,Sam se tu saresti il mio stallone purosangue, lo saprei solo io,ed è perchè ho cervello me ne starei zitta,non sono scema da farlo sapere alle altre,anche a questo serve il cervello o no?
    Ciao cucciolone.Tamara

    RispondiElimina
  38. Lo inutile girarci intorno le donne se poco poco vengono prese in giro per le loro debolezze mettono un muso lunghissimo altro che ironizziamo,anche se il cervello lo teniamo lo usiamo solo la maggiorparte delle volte per cose futili,anche se siamo bravissime a ricordare tutte le parole di un litigio con il partner e di che non è vero,ma falla finita.Gabriella

    RispondiElimina
  39. Ciao Franca,
    beh no, su molte cose c'è davvero poco da ridere, ma su un post come questo si poteva dare spazio a divertenti siparietti, ma non avete "raccolto" ... pazienza.
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  40. Ciao "Stella Stellina",
    bentornata.
    Ti rispondo io per LO prima che lo faccia lei.
    Si c'era già stata in ospedale poco fa, ma c'era l'offerta due per uno ed allora!
    Scherzo ovviamente.
    Ciao ed a presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  41. Tamara,
    e per fortuna che tu il cervello cel'hai che senno'!!!
    Pazzesco ... e poi vi offendete se qualcuno vi da' delle sceme!
    Mah!
    Sam.

    RispondiElimina
  42. Gabriella,
    anche tu sposti l'intenzione del post su altro.
    Perchè non capite?
    Sarà vero che non ci riuscite?
    Sam.

    RispondiElimina
  43. OHHHHHHHH.... Sam ma.... fammi capire: seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto ....DOVE????????Come tu giustamente dici STO PARLANDO D'ALTRO....ma siccome mi sono persa mi indichi per favore la strada?????Mi sembra di sentire una frase che odio:vedo o non vedo?Non ci sto a capire + niente,ma di che cervello si parla?Io ho ingrandito l'immagine pure del post x leggere cosa abbiamo nel cervello , dobbiamo scrivere:ohhhh....è vero......non sappiamo fare nulla, xò è x ridere, come farebbero gli uomini?SCUSATE sono andate in tilt,ma che c'entra stare zitte x non dire che hai uno stallone purosangue,significa avere cervello?E poi devo farla finita xchè non ammetto che usiamo il cervello x delle cavolate?Ma quando mai...
    Si va beh ho capito:BOCCIATA!!!!
    Ciao Sam e buona continuazione
    LO (forse userei il cervello se ricordassi di averlo).

    RispondiElimina
  44. LO,
    tu hai detto che anche un uomo troverebbe poco divertente se sua moglie lo denigra in pubblico, specie su aspetti intimi e sembrava che tale realtà ti facesse vedere la cosa come se ... "anche vuoi uomini non sapete ironizzare su voi stessi".
    Io ti ho detto solo che scherzare come ho fatto io è un conto, ridicolizzare una persona ne è un'altro. L'immagine del post, se la cerchi in Internet, ne troverai anche un'esatta controparte maschile e chissà, forse lì a tutte 'ste viperette che si sentono violate gli scapperà un sorriso!
    E dire che ho detto di peggio!
    Ed ancora dico: sarà che ... "la verità ti fa male lo so!"
    Ciao LO.
    Sam.

    RispondiElimina
  45. SSSEEEEEE....a me dici che la verità mi fa male????SSSAAAAMMM miiioooo,come non mi conosci,questa verità mi fa solo il solletico,sai xchè?NON MI TOCCA X NIENTE,io Sam so quanto il mio cervello valga x cui non mi pongo il problema,la sai quella del cervello quando si dice che da una parte non c'è niente e dall'altra che c'è il problema,beh parlavano del mio!
    Ciao Maschione purosangue
    LO!

    RispondiElimina
  46. Buonasera Sam! Ma qui manco solo io! Aspetta che raccimolo tutta la mia intelligenza sopraffina (ho un neurone solo anch'io ma la membrana che lo ricopre è griffata Dior) e ti do una BELLA risposta.
    Anzi, prima di iniziare, vorrei chiederti una cosa: facendo click su "post precedente" c'è un post intitolato "Il cervello delle donne" completamente privo di contenuto... era un'allusione "figurata" a qualcosa? Spero di no. Almeno un "." ci doveva essere, e che cacchio!
    A noi. Nei miei studi di psicologia, una volta mi sono imbattuta in un autore, un certo Howard Gardner, il quale spiegava che esistono ben sette tipi di intelligenze (intelligenze "multiple" ma che non hanno nulla a che fare con la Fiat nè con Lapo, soprattutto con lui) e ti dimostrerò (o almeno ci proverò) che le donne sono nettamente superiori in tutte e sette queste sfaccettature delle abilità cognitive.
    1. INTELLIGENZA LINGUISTICA: è risaputo ed universalmente condiviso che le donne parlano molto di più degli uomini, di tutto (e di tutti), e sanno costruire delle iperboli di pensiero da far impallidire Shakespeare!
    2. INTELLIGENZA LOGICO-MATEMATICA: la donna sa dove trovare qualunque cosa, di qualunque genere, in qualunque città DEL MONDO e saprà applicare l'addizione e la sottrazione così bene da tornare a casa con un importo nel borsellino pari a ZERO €.
    3. INTELLIGENZA SPAZIALE: solo una donna è capace di utilizzare una mole di bagagli tale da occupare completamente (tipo tetris) il baule dell'auto. Ma dello spazio e delle donne se ne è già parlato, per cui non mi dilungo.
    4. INTELLIGENZA MUSICALE: le donne
    5. INTELLIGENZA CORPOREO-CINESTESICA: le donne sono più agili, più aggraziate, più brave nella danza (e non sperate sempre nella "morte del cigno"!), più armoniche nel portamento e quando si muovono all'interno di un negozio sanno volare come libellule da uno scaffale all'altro.
    6. INTELLIGENZA INTERPERSONALE: le donne hanno il famoso "sesto senso" (non quello del film con Bruce Willis che permette di parlare con gente dell'aldilà!). Mi riferisco a quel quid che permette loro di capire l'altro/a, di essere empatiche con lui/lei, di aprirsi...per poterne carpire i più reconditi moti dell'animo, le paure più nascoste, i segreti più oscuri... E SPIFFERARLI ALL'ANSA!!!!
    7. INTELLIGENZA INTRAPERSONALE: solo la donna sa capire se stessa (infatti una delle cose che l'uomo sente più spesso rimproverarsi è "tu non mi capisci") e parlare con se stessa di se stessa, magari rimirandosi allo specchio, è una delle attività che la appagano di più.

    Spero non mi si dia della "prima della classe" perchè un po' di ironia, in mancanza di Stellina ci voleva...
    Ciao a tutti
    Tiffany

    p.s. Bravo Sam che rispondi ai miei commenti, altrimenti metto in azione l'intelligenza n. 3 e ti investo con la Multipla!!!!

    RispondiElimina
  47. "La verità ti fa male lo so" era riferita alle viperette che si sono sentite offese per delle autentiche sciocchezze.
    Per quanto riguarda il resto ... eh ..... LO, mi chiamo Sam e non gradisco certi appellativi.
    Hai visto come sono ironico?
    Sam.

    RispondiElimina
  48. Lo giuro, che un fulmine mi possa colpire adesso, ma nella verifica parole del commento che ho appena pubblicato è comparsa la parola "dement"!!!! Non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tiffany

    RispondiElimina
  49. Si agli ordini SAM,ho visto come sei ironico e tu hai visto come sono sincera?Te l'ho detto che parlavano del MIO cervello.
    Ora SAM ti saluto,devo andare a fare una lotta con il busto,scommettiamo che vincoo io?
    Ciao Sam e buona serata
    LO

    RispondiElimina
  50. Tiffany!
    Non provare a fare la furbina con me, le intelligenze sono 8 e non 7, e l'ultima è ad esclusivo dominio femminile, si tratta dell'Intelligenza Borderline!
    Sono così avanti che ti ci vuole una prolunga!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  51. Io mi riferivo a Gardner...so esattamente cos'è un'intelligenza borderline...ma così ci dai delle handicappate! Non possiamo fare un compromesso e definire le donne come DIVERSAMENTE INTELLIGENTI?
    Io sono così avanti che sono wireless!
    Tiffany
    p.s. sai cos'è wireless, vero? (scherzo)

    RispondiElimina
  52. Ciao Lo! Mi fa piacere rileggerti (anche se un po' ammaccata), però non la buttare sulla salute - dico a proposito della tua lotta col busto - perchè se tiriamo in mezzo la salute non c'è più gusto!
    Qui si scherza...i dolori fisici sono veri... Che dovrei dire allora io con la mia gamba di legno??
    Tiffany

    RispondiElimina
  53. Macche' handicappate!!!
    Semmai dementi!
    Non mi permetterei mai!
    LO s'è arrabbiata con me, in casa ha una mia gigantografia sulla quale si scaglia per sfogare la sua rabbia.
    Ciao,
    ti auguro una manciata di tarli affamati!
    Scherzo,
    Sam.
    Norm suggerisce di proteggere la tua gamba con dell'olio paglierino, così sguisci e ti slegni sul pavimento!
    Ma lo dice solo con simpatia ... anche se a me certe cose le fa davvero!
    Ciao.

    RispondiElimina
  54. Norm di certo avrà grandi scorte di vernici acriliche per te... sei DE COCCIO!
    Scherzo anch'io, ovvio.
    Buona serata a te e a Norm (ha già il pennello in mano, scappa!!!)
    Tiffany

    RispondiElimina
  55. Ma si...certo Tiffany,non volevo tirare in mezzo la salute,anzi era x dire che non potevo continuare x quel motivo e l'ho detto scherzando,so che qui si scherza.
    Sam almeno i tarli no!!!!Ma poi quale arrabbiata.
    Ciao
    LO
    PS: ora xò vi lascio che ho delle cose da sbrigare

    RispondiElimina
  56. Sam,
    santi numi, numi santi.........

    Adesso basta Sam, questa volta e' davvero troppo, e no, basta davvero, ecchecavolo..... Io non capisco come tu possa permetterti tanto, e' ora di smetterla, a tutto c'e' un limite..... Basta, basta, basta.......

    Ops..... ma di che trattava il post??

    Stella Stellina

    P.S.
    LO', sfortunella cara, son contenta che stai meglio ma mi spiace tanto per il piccolo.... Pero' le piccole cicatrici sul volto rendono gli uomini piu' affascinanti, diglielo..... Tu stai meglio oggi?
    Tiffany.... te sta bene!!! E be' ma mica sara' un caso se dement e' uscito a te!!! Scherzo naturalmente, un abbraccio anche a te e a Betta.....

    RispondiElimina
  57. SAAAAAAAAAAAAAM,
    quasi dimenticavo !!!! Come ti sei permesso di svelare la mia eta' e aggiungendo un anno per di piu'!!!
    Malvagio quanto una donna malvagissima.....

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  58. "Stella Stellina",
    ma di che parli?
    E poi sareste voi le dementi.
    Grazie.
    A presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  59. Saaaaaaam,
    ma come di che parlo????

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  60. Ok,
    ho capito ... mi tiri scemo per farmi fare la figura del demente ... ma la mia instabilità non è che sia un mistero.
    Sai alla neuro quanti Sam trovi!
    Comunque ... grazie,
    una buona serata ... miiiii che freddo maledetto!
    Oggi pomeriggio io e Normy abbiamo dovuto tagliare la legna con la sega circolare, vecchi bancali ed altro. Sono pieno di trucciolato ... ma la fame primeggia.
    Per cui ... ora vado a dare un nuovo significato alla parola "sazietà"!
    Ciao, Sam.

    RispondiElimina
  61. Sam, oh Sam,
    parlo del fatto che nell'altro post hai rivelato a tutti la mia eta' e il bello e' che mi hai pure aggiunto un anno, io ne ho solo 88 !!!!! Anche tu come Tiffany non te sai tene' un cecio in bocca........
    L'avranno notato questo tutte le tue adoranti corteggiatrici?? Mai confidarti un segreto, mai!

    Sam vogliamo con una sola parola tagliare la testa al toro ?? Ma la parola cervello, di che genere e' ?? Maschile, singolare maschile.... Si dice forse cervella??? Si dice ma e' plurale femminile!
    E mica e' un caso, no Sam?! Per fare un cervello (singolare maschile!) ce ne vogliono 2 di donna......
    La natura non mente mai.....

    Lo sa signora Mariella che mi ha fatto riflettere? Ma lo sa che mi ha fatto rendere davvero conto che qua sam ci offende tutte? E' ora di finirla Sam!!!!

    Buona serata a tutti

    Stella Stellina
    P.S.
    Sam qual'e' il cibo adatto a curare la D.S.P.F.?
    vabbe', domani cerco su wikipedia......

    RispondiElimina
  62. TIFFANYYYYYYYYYY,
    all'ultima verifica m'e' uscito "culum"...........
    Sara' un riferimento alla mia fortuna?? Bah....

    Stella Stellina.

    RispondiElimina
  63. Spero che scherzavi perchè la mia intenzione era metterla sulla burla non offendere. Ciao "Stella Stellina".
    Sam.

    RispondiElimina
  64. OOOOFFFFF TOPIC come solo una donna dallottava inteligenza borderline saprebbe fare
    bentornata carissima LO, che questa brutta avventura passi presto nell'armadio in soffitta quello coi ricordi brutti brutti brutti...
    è uno spasso leggervi, :) ciao

    RispondiElimina
  65. Ciao Sam è vero,è uno spasso leggervi,leggere questo post mi ha dato un'idea su cosa cucinare oggi,spezzatino di cervella,cuore e fegato,naturalmente le cervella era di una femmina,mai privare l'umanità di un cervello maschile.Sono contenta Lò che tu sia tornata,sei in gamba,un bacio al piccolo.
    ciao Anna

    RispondiElimina
  66. so che ti scandalizzerai ma chi ha più cervello o meglio chi sa usare il cervello sono senza dubbio le donne oggetto,brutto da dirsi ma sono donne,sanno quando ridere e quando no e ricavarne i frutti,non lo dico io anche se,usare il cervello, "personalmente è una mia professione",basta guardarsi intorno,le donne oggetto più famose non sono ignoranti,avere le carte in regola non basta,bisogna avere cervello per saperle usare,spero di non essere stata volgare cercando di dire la mia opinione.ROSA

    RispondiElimina
  67. Sam,
    la mia eta' deve averti spaventato, mi tratti con riverenza, stai sempre attento a non essere equivocato..............................................................
    Ma s'e' capito o no che la maggior parte delle cose che dico sono ironiche??????????? Semmai dovesse sembrare a te Sam o a chiunque altro, che io stia dicendo qualcosa di estremamente offensivo o arrogante.... Be' sappiate che sicuramente stavo scherzando !!!!!!!

    Buona giornata

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  68. Buongiorno Sam ho appena letto il commento di Rosa,non credo sia così,non sto dicendo che chi fa delle determinate scelte siano donne senza cervello,ci mancherebbe altro,ASSOLUTAMENTE,ma di certo non sono coloro che hanno o usano di (+) il cervello,capisco che come x qualsiasi lavoro,bisogna saperci fare,nel senso che bisogna impegnarsi, dare il meglio di se,nel senso insomma..che bisogna prendere il lavoro con serietà,ma.. anche altre che svolgono altre attività,usano benissimo il loro di cervello.Questa volta sono arcisicura che sono andata fuori tema,ma non mi andava che il commento di Rosa sembrasse quasi un complimento alla donna che ha cervello.
    Scusa Rosa,è solo la mia opinione.
    Ciao Sam
    LO

    RispondiElimina
  69. Buongiorno a tutti! Buongiorno Sam!
    Comunque non è vero per niente che noi donne siamo sceme, in realtà siamo segretamente tutte d'accordo a far credere questo a voi uomini (è una specie di lobby), così voi possiate sentirvi più intelligenti. In realtà la nostra mente è sempre piena di equazioni, progetti di prototipi di vario tipo, piani di golpe, poemi e opere sinfoniche tutti degni di premio Nobel!!!!
    Adesso che ho fatto la spia di certo mi linceranno! Vi darò mie notizie.
    Tiffany
    p.s. si dice "le cervella" perchè il miostro intelletto è tale da dover usare il plurale!!!!
    Scherzo... oppure no?

    RispondiElimina
  70. Sam le donne lo usano eccome il cervello,o meglio sanno quando devono usarlo e pure bene rosa ha ragione,Lo la tua opinione non è giusta convinciti.Dino

    RispondiElimina
  71. Rosa,
    ma tu di chi parli quando dici "donne oggetto"? Di quelle che piu' che il cervello usano altro ? Quelle che sanno quando ridere e ne ricavano i frutti credo si possa riferire ad una categoria ben precisa.... o ho equivocato io ?

    Stella Stellina
    P.S.
    Va meglio oggi Lo'? Te possino.......

    RispondiElimina
  72. SAM,
    dove sei finito???

    Anzi, che te stai a magna'????????

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  73. Ciao Sam come dice Stella Stellina dove sei finito?Forse troppo lavoro.Stella va alla grande, a dire il vero "cerco" di andare alla grande in tutti i sensi,Stellina a dire il vero sono un po stanca ,un po in tutti i sensi.
    LO

    RispondiElimina
  74. Ciao "Stella Stellina",
    ... (respiro profondo) ... giornataccia!
    Nemmeno un attimo di riposo, pranzo fugace e cena peggio ... riesco a sedermi solo adesso.
    Spero sia davvero tutto per oggi, ho sempre detestato le sorprese!
    Ora vorrei solo chiudere gli occhi e riposare un po' ... ho la schiena che mi fa un male che nemmeno immagini!!!
    Neppure il gusto di sedermi a tavola in pace m'è stato concesso!
    Tra un po' accenderò la TV che guarderò stancamente e distrattamente, evitando come la peste stupidi programmi demenziali! Poi quando il divano incomincerà a prendere la mia forma e dopo un buon brandy ... mi sfalderò sul letto in attesa di quel gay di Morfeo!
    Spero che nessuno busserà al Cheers (quello vero nella mia taverna) ... perchè stasera non è il caso!
    Ciao "Stella Stellina",
    buonanotte.
    Sammy.

    RispondiElimina
  75. Sammy! Peccato leggerti distrutto...condivido il parere sulle sorprese... un eufemismo per definire delle imposizioni altrui (sia nel male, ed è chiaro il motivo, sia nel bene, perchè, almeno io, quando sono presa alla sprovvista, anche se una cosa mi è gradita, non riesco mai ad avere la reazione che gli altri si aspettano...). Meglio sapere tutto con un anticipo di almeno 40 giorni...
    Ma tornando al cervello delle donne ho pensato che, se vuoi, potrei fare da cavia per alcuni esperimenti sulla "materia", non chiamiamola grigia, piuttosto rosè.
    Allora, sorprese permettendo, ci vediamo domani alle 15.03 nell'AREA 51 (ma non farti distrarre dalla vicinanza dell'oceano). Porta con te questi attrezzi: un giravite a taglio, uno a stella, una chiave inglese, una brugola, un uncino, un trapano a mano, una bilancia digitale tarata anche sui nanogrammi e, fondamentale, un tester. Porta anche un po' di svitol, potrebbe tornare utile...
    Buonanotte
    Tiffany

    p.s.: non potrai scambiarmi per un'aliena perchè io ho i capelli! Il resto è uguale...
    p.p.s.: parola d'ordine "TE-LE-FO-NO CA-SA"

    RispondiElimina
  76. Ciao Sam ho letto le risposte riguardo il mio commento da parte di Lo e Stella Stellina e mi piacerebbe rispondergli.Stella Stellina chiede se ha equivocato riguardo al soggetto di cui parlavo,dopo aver esposto ,anche se in maniera allusiva la sua opinione,criticandone solo la professione,quando invece io ho solo voluto,sulla base della mia esperienza,far capire quanto una donna in un certo campo e spero di non scivolare,debba usare il cervello al 100% riguardo non solo alla sua immagine ma, anche sul sapersi esprimere,dialogare con argomenti seri o frivoli,capire cosa soddisfare,saper partecipare ad ogni tipo di conversazione, con persone di un certo livello parlando di politica,sport o stupidagini,vedi il cervello bisogna usarlo a 360°soprattutto sapendo come e quando.Lo invece,preoccupata di non offendermi,ha quasi elogiato il mio lavoro e riteneva offensivo si pensasse che il cervello lo sapessero usare solo certe donne ma,senza nessuna offesa neanche da parte mia,è sicura che lei riesca a usare le sue carte in maniera intelligente?Forse potrebbe ottenere,almeno se è giusta l'idea che mi sono fatta di lei,il triplo di quello che ha e qui non c'entra il mio lavoro,come dicevo non basta avere le carte in regola ma anche, cervello per saperle muovere,avrebbe una vita di sicuro molto più semplice.Dino, è stato quello che ha capito il nocciolo del mio commento perchè essendo un uomo,non si è sentito chiamare in causa.Sam,il tuo blog mi piace e credo di aver detto la mia con molto rispetto.ROSA

    RispondiElimina
  77. Buongiorno Sam
    come va il mal di schiena?Spero che oggi la tua giornata sia meno pesante e che tu riesca a preparare un buon pranzo e naturalmente godertelo in tutta tranquillità,so che per voi uomini questo momento è molto importante,vi rilassa,vi gradifica,vi soddisfa,vi rasserena insomma vi fa tutto,è come una valvola di sfogo,è come la coperta di Linus,infatti le donne una volta,forse ancora adesso non lo so, quando devono fare una richiesta ai loro mariti,dicono che sia meglio farla dopo che hanno mangiato,xchè sono + tranquilli e + consezienti,mentre a stomaco vuoto sono irrascibili.MADOO come sono scaltra e intelligente,che cervello che ciò,ma che ci faccio qui su questo pianeta,io sono molto + avanti,Gesù....ora capisco xchè non vengo capita,ho un cervello superiore alla media,non ti preoccupare Sam,non ti sentire poco adatto a me,non sentirti piccolo, giuro che nn me la tiro,a proposito nn necessita dire che sto fuori di testa vero???
    Ciao Sam
    LO
    PS: notizia ansa,ho tolto il busto stamattina il medico quando mi ha visitata ha detto niente male,ed io dico melomale!

    RispondiElimina
  78. Rosa,
    scusami ma avevo capito bene quindi. Tu sei una escort?! E non potevi dirlo piu' chiaramente? Io non mi sono sentita chiamata in causa, proprio non ero sicura di aver capito bene..... Guarda io credo che al mondo ognuno sia libero di agire per se stesso, rispettando gli altri, e' ovvio..... Ma credo che a me personalmente un lavoro del genere non riuscirebbe.... Credo che non sempre la persona che fa quel tipo di lavoro possa scegliere e a me che per "andare oltre" servono forti sentimenti, credo che anche dialogare o sorridere con una persona che non mi piace risulterebbe difficile.... E non voglio commentare le personalita' o la moralita' di chi fa quel tipo di lavoro, quello e' un altro post....
    Naturalmente se ho capito male scusami e perdonami....
    Buona giornata a tutti

    Stella Stellina

    P.S.
    Comunque Rosa, sempre che io non abbia equivocato ripeto, non e' molto bello consigliare a Lo' di intraprendere quel tipo di carriera, dicendo addirittura "se e' giusta l'idea che mi son fatta di lei"..... Non sempre chi ha cervello sceglie la strada piu' breve per ottenere qualcosa...
    Ribadisco le scuse semmai io avessi equivocato......

    RispondiElimina
  79. Ciao a tutti, ma stiamo scherzando? Innanzitutto a mio avviso fare la prostituta non è certo un lavoro. Il lavoro nobilita l'uomo, questo lo degrada! E poi, come non può scegliere di fare altro? Non venitemi a dire questo, certo ce si può fare altro, anche lavare le scale, anche se il guadagno è minore. Sono i soldi che spingono a vendersi,vero?. E le prostitute che volontariamente scelgono questa attività non usano il cervello, mai. Sono accecate dal dio denaro e dalla immoralità. E anche quando credono di usare il cervello, perchè magari fanno sentire a loro agio i clienti, in realtà lo stanno usando molto male, riducendo tutto a una vile mercificazione. Rosa, se davvero sei una prostituta, non mi importa di fare perbenismi o di dirti " scusa se mi permetto , perdonami ecc.." ma ti consiglio da donna di cambiare vita e se non lo sei e si è creato un equivoco , allora lo dico a quelle donne che magari leggono il blog e chissà forse ce ne sarà qualcuna.
    Girasole

    RispondiElimina
  80. Stella stellina io una escort?E' veramente questo il consiglio che mi avevi dato Rosa?xchè TI GIURO, non lo avevo capito quando ho letto il tuo commento.Davvero pensi che potrei farla?????O meglio:davvero pensi che io abbia il cervello x farla???Madonna mia oggi che giornata sto avendo,oggi mi monto la testa,anzi me la stramonto e ne approfitto che Sam è occupato,altrimenti già avrebbe detto qualcosa che mi avrebbe smontata.Cmq Rosa,nn ci crederai ma, una proposta + o - simile in passato mi è già stata fatta,e sai xchè ho rifiutato?NN HO ABBASTANZA CERVELLO,vedi quando parlavo delle donne con cervello mica parlavo di me,xò se devo essere sincera,l'dea che potrei risolvere alcuni problemi mi alletta,quasi quasi ci faccio un pensierino....
    Stella Stellina esco a fare la escort,mo che rientro ti faccio sapere come mi è andata.
    Ciao Sam
    LO
    PS;a parte gli scherzi..Rosa dice "se è giusta l'idea che si è fatta di me" ed io dico:tanto valgo?Dove si vendono i cervelli,anche usato a me va bene,anche in affitto ,giusto il tempo di mettere un po' d'ordine nella mia vita,grazie.

    RispondiElimina
  81. Sam,
    ommioddio... spero di non aver creato un casino dal niente...... Io questo ho capito, Rosa parlava di donne oggetto e poi anche dal seguito io credo di aver capito parlasse di escort.....

    Lo' sei 'na pazza .......

    Sam che ne dici di venire a fare il padrone di casa!!??
    Che te stai a magna'??????

    Stella Stellina

    P.S.
    Girasole, io sono d'accordo con te e le scuse erano nell'ipotesi che io avessi equivocato.

    RispondiElimina
  82. Tiffanyyyyyyyyyyy,
    nella verifica m'e' uscito PERLA......
    Ne vogliamo parlare? Vogliamo paragonare al tuo DEMENT??!!

    Stella Stellina
    P.S.
    Tiffany, non ti conosco molto ma spero tu capisca che io scherzo, vero???!!!

    RispondiElimina
  83. E' vero Sam,quando riprendi il controllo????Mi sembra di stare sospesa in aria o trasportata dalle onde o su un treno senza freni o nel deserto senza un oasi o su una strada senza cartelli stradali o non mi viene + niente,o...PUNTO,ma quanto ti fanno lavorare sti brutti...BIP..BIP....,basta fammeli conoscere che ci penso io a cantargliene quattro,almeno ti hanno dato il tempo di mangiare????
    LO!

    RispondiElimina
  84. Buonasera a tutti,
    ... Rosa.
    Ammesso che tu sia autentica ... questo è quel che penso e fai bene a sospettare che io mi scandalizzi un po'.
    Cerco di non dilungarmi molto; chi non ha rispetto di se stesso non può avere la presunzione di affermare di saper usare bene il proprio cervello.
    Il fatto che il nostro cervello riesca a farci sorridere quando c'è da stare seri e quindi di recitare ed essere falsi, o addirittura praticare azioni fisiche disgustose in cambio di denaro, non significa che sia lecito e, non trovo ci sia nulla di cui vantarsi.
    Anche "i geni" dell'est Europa che trafficano in donne e nei loro corpi inducendole alla droga ed a vite miserabili in qualche modo hanno usato i loro cervelli (visti i milioni che guadagnano sulle vite atroci delle donne) ... ma a questi poi penserà Dio ... spero!
    Possedere un cervello e saperlo usare non esula dalle conseguenze che il suddetto uso possa provocare a se stessi ed agli altri.
    Pochi giorni addietro un uomo, alla guida della sua Ferrari ha causato 3 morti e 10 feriti e delle famiglie sono state spezzate per sempre ... una Ferrari, l'auto con la "A" maiuscola, perfetta, il massimo ... come il nostro cervello ... beh ... il fatto che sia capace di prestazioni spaventose non significa che esse siano tutte utili ... rifletti Rosa.
    Essere la causa della propria non dignità non fa di una donna un genio ma solo una puttana!
    Sam.
    PS. spero che tu sia una lettrice autentica e non sia una di quelle che posseggono più e più nomi, non sai quanto questo potrebbe farmi arrabbiare ... e ... questo è proprio il peggior momento!

    RispondiElimina
  85. ma tu sei vero o che?? che autorità ragazzi.ma dove sono finiti gli uomini??!sam sei proprio qualcosa di speciale.ti stimo moltissimo.Annalisa

    RispondiElimina
  86. Sam,
    diamo x scontato che Rosa sia autentica e che io abbia capito bene cio' che ha scritto ..... Sai qual'e' il vanto di queste donne? Voi le chiamate puttane ma loro si definiscono ESCORT.... La stessa Rosa si e' chiamata donna-oggetto....E vedi che ha vantato il fatto di avere un cervello e saperlo usare per fare la "cortigiana"?
    Sorridere al momento giusto, essere preparate su qualsiasi argomento, parlare un italiano corretto....
    Per far finta di essere donne "normali" quando escono con quei bavosi che le pagano..... E per far fare loro una bella figura, sedute al loro fianco.... E poi invece 'ste coppie si riconoscono a 10 km di distanza... La donna sempre bellissima e ben vestita e l'uomo spesso (ma non sempre!) piu' avanti con gli anni, uomo d'affari e in citta' lontane da casa......
    E vedi qual'e' il vanto maggiore di Rosa? Di saper fare con il suo cervello, il triplo di quello che farebbe una LO' qualsiasi ....
    Io credo che il "cervello" di queste donne sia sceso molto in basso, ma proprio anatomicamente parlando...
    Quando tornano a casa e si tolgono gli abiti appena rimessi dopo "il lavoro", svuotano la borsetta di quelle banconote verdi, gialle, o addirittura fuxia tendenti al viola...... vanno davanti allo specchio per togliersi ciglia finte, rossetto sbavato "dal lavoro", rimmel impiastricciato sugli occhi..... sorridono a se stesse o al ricordo di se stesse ??????
    Intanto qualcuna di loro domani andra' a dar l'acconto per il suv, qualche altra fara' la prima telefonata x richiedere informazioni sul lifting, qualche altra ancora passera' la giornata da Vuitton........
    Anzi la riflessione PEGGIORE riguarda quelle di loro che domani siederanno davanti ad un professore nella loro facolta' universitaria, e che pero' avranno pagato l'affitto e la rata del nuovo pc super tecnologico molto facilmente questo mese....
    Alla faccia di una Lo' o di una Stella Stellina qualsiasi.....

    Ma facitem 'o piacer..........

    Stella Stellina
    P.S.
    Lo' sei proprio una cara ragazza, la nostra bridget jones preferita !!!!!

    Aggiungo : Credo che quelle che tornano a casa dopo aver fatto quel tipo di lavoro di cui stiamo parlando e passano nella camera dei figli x baciarli sorridendo perche' con il loro lavoro avranno cosa mettere in tavola domani, be' credo che si vedano soltanto in qualche film .... si' ma di fantascienza!!!!

    RispondiElimina
  87. Se posso aggiungere la mia, seppur ovvia, opinione, io fino a prova contraria sapevo che le "escort" non usavano il cervello!!! Certo, anche quello, ma non è quello che fa muovere il loro discutibilissimo giro d'affari... e poi, la escort non era un modello della ford... sempre di macchine si tratta, se ci pensate, perchè il coinvolgimento personale in chi fa quel tipo di mestiere(?) è pari a zero! Rosa, è degradante per te e per le donne tutte che tu definisca la prostituzione un lavoro... ha certo un guadagno, ma non è proprio pulito... che ne pensi? Sei a posto con la tua coscienza?
    Tiffany

    RispondiElimina
  88. Sam, ti ho aspettato nell'Area 51 per circa tre quarti d'ora, poi, quando anche l'ultimo alieno si è defilato non sopportando più le mie ciance me ne sono andata anch'io. Spero tu abbia una giustificazione validissima!!!
    Stella Stellina, NO! Io non ho capito che scherzavi... ti odierò per seeeeeempreeeeee!!!!! (Certo che non me la sono presa!)
    Buona serata a tutti
    Tiffany
    Tiffany

    RispondiElimina
  89. io temo che una escort per scelta sia una persona alla fine molto sola. quindi bella scelta del cavolo! non è molto intelligente. o meglio, no, ho sbagliato: diciamo che per quelle che sono le mie priorità (calore, famiglia, affetto animali natura e soprattutto CALORE) sarebbe davvero una vita infernale.
    non puoi raccontarti, io per esempio non ho alcun problema a dare il mio nome cognome indirizzo età anagrafica e raccontare che lavoro in un'agenzia assicurativa come segretaria. e se avessi figli potrei dire loro le stesse identiche cose. ho bisogno, un disperato bisogno di essere me stessa e vera e sincera, perché non ho una buona memoria e le bugie non le saprei raccontare. inoltre ho bisogno che mio marito ironizzi sulla dissenteria del gatto dicendo "adesso faccio la cacca in salotto e poi do la colpa a pablino" e ho bisogno di ridere di cuore, ecco. se fossi escort vivrei in mezzo alle menzogne, se fossi escort non ci sarebbe niente da ridere. è uno sforzo inumano con una data di scadenza (ma chi la vuole una escort di sessant'anni?).
    tutto questo lo scrivo restando nel dubbio di aver capito bene.
    tutto questo lo scrivo certa di aver inserito tutti i miei topoi, ma specialmente il gatto.
    tutto questo, infine, ringraziando LO e Tiffany e stella stellina per i loro commenti divertenti, mi si stringe il cuore cara rosa, ripeto, sempre se ho capito bene, ad immaginarmi a fare la vita che fai tu.
    ah si e comunque io per prostituirmi non avrei neanche il fisico, non ce l'ho mai avuto ed è per questa ragione un'eventualità che non ho mai neanche preso in considerazione, eppure, strano ma vero, non sto parlando per invidia (altro topos)
    betta

    RispondiElimina
  90. Betta,
    visto che Rosa latita, parliamo in generale ....
    Io non credo si rendano conto di quanto tu hai detto.... son persone, quelle che lo fanno x scelta (ma ci sarebbe da dire anche sulle altre), che vivono cosi' anche tutti gli altri aspetti della vita.... molto leggermente...
    Loro domani potranno farsi invidiare dalle "amiche" l'ultimo modello di Vuitton e se LO' domani avra' problemi con l'auto incidentata, quelle fanno du' straordinari e la ricomprano, sempre nella speranza di incastrare "il pollo".......
    Son donne che 'ste cose le leggeranno con il sorriso di compatimento.... penseranno che pero' noi c'ammazziamo in fabbrica, in ufficio, a pulir le scale o a lisciar capelli........... Loro pensano di far la bella vita, e dovremmo dar ragione a loro se i soldi spesi li avessero vinti alla Lotteria, il problema e' che son soldi che puzzano dell'alito pesante del bavoso di turno...........
    Li ho visti in tv i servizi sulle studentesse che fanno questo, si sentono gran fighe, padrone del mondo, furbe che hanno capito tutto della vita... tra qualche anno si ritroveranno a battere per strada....
    Chissa' se avremo fatto riflettere qualcuno/a stasera..
    ..................

    Buona serata

    Stella Stellina
    P.S.
    Sam, voglio vede' che t'inventi stasera per giustificare la latitanza anche di oggi....... Questa e' stagione in cui s'ammazzano i maiali, stai preparando salsicce??????
    Attento, che io e Tiffany siamo pronte x tornare alla Coop e stavolta portiamo anche Lo' e Betta, povero te !!!! E se si incontra Rosa si carica anche lei, la facciamo pentire di tutti i suoi peccati davanti alla tavola imbandita del cheers !!!!
    Stella Stellina aka Diane Chambers

    RispondiElimina
  91. cara stella stellina non riesco ad essere del tutto d'accordo con te... ok, le studentesse straricche. ma io che voglio augurare una lunga vita a queste studentesse, mi chiedo cosa faranno a 60 anni. magari con tutti quei soldi si pagheranno nel corso della gioventù i contributi INPS, che sappiamo comunque essere solo figurativi, e si godranno la pensione... ma se tanto mi dà tanto, nella loro illusione di bellezza e ricchezza manco ci pensano, queste, alla pensione. e quando a 70 anni (ripeto, lunga vita a loro, e ricca di salute) i primi acciacchi si faranno sentire chi ci sarà ad ascoltare le loro lagne al telefono? chi le aiuterà ad indossare il golfino nelle giornate d'inverno come queste quando l'artrosi alle spalle batte forte? me le immagino anziane, con il termoforo sulla schiena davanti alla tv a cenare alle sette di sera in una casa magari anche bella e grande, ma deserta... a ragionare sulla vita e sui loro affetti e sentendosi appunto, sole
    (immagina l'adagio di albinoni in sottofondo)
    se la studentessa giovane e sventola adesso ci legge con compatimento, credo che non farà altrettanto tra 40 anni... ecco, tutto qui... speriamo si
    e comunque per vendicarmi della latitanza di sam sai che faccio?
    gli preparo una marmitta di sugo al pomodoro per condire la pasta. con mezzo chilo di zucchero dentro.
    tiè

    RispondiElimina
  92. Gia....xò....se oltre al cervello non avessi anche il fegato e soprattutto lo stomaco....qualche problemino in meno ....chissà forse lo avrei.Credo che morirò col dubbio!
    Sam ma quando torni ci dirai cosa ti è successo veramente????
    LO
    PS: Betta che schifo lo zucchero nel sugo...io Sam modestia a parte ti sfiderei sul sugo.

    RispondiElimina
  93. sam leggere un tuo commento diventa sempre piu difficile Ilaria

    RispondiElimina
  94. Sammy... ma che succede?? Quella che tu hai definito una "sorpresa" mi sembra più un'ecatombe!! Beh, forse questo termine è un po' esagerato, ma rende bene l'idea della tua mancanza qui al Cheers.
    Ha ragione Stella Stellina a dire che sei impegnato a insalsicciare tutto il maiale?? Ma dal grasso del maiale ci sai fare anche il sapone, come da antica tradizione popolare?
    Oppure ti è preso uno "s-cioppone" perchè è tornata in ballo la spinosa questione del sugo... Io non c'entro stavolta... nel dubbio sto cucinando sempre IN BIANCO!
    Scherzi a parte, il Cheers senza il suo barista è come se avesse le luci mezze fulminate e la saracinesca a metà...
    A presto
    Tiffany

    RispondiElimina
  95. Sammy vuoi farti desiderare?

    RispondiElimina
  96. il sugo era una minaccia! e comunque vorrei davvero sapere chi è venuto a trovarti ieri, temo un'orda di termiti velenose...
    coraggio! i veterinari hanno antidoti per qualsiasi tipo di veleno! e sono meglio dei medici normali, loro sanno curare qualunque animale, mica solo un solo tipo di primati (l'uomo)!
    ci stiamo preoccupando

    RispondiElimina
  97. Allora...Sam..ragioniamo,questi sono giorni che fa molto freddo x cui a lavorare in campagna fino a tarda sera nn si può e poi adesso nn c'è gran lavoro NO???Mi sa che si raccolgono solo i carciofi ah e le rape e pure i finocchi e basta.X ciò che riguarda l'abbattimento degli animali non so granchè,ma se si mangia un pollo mica lo si fa a periodi,quindi si possono ammazzare sempre, xò serve molta legna e lì bisogna tagliarla e deve essere tanta,poi sempre xchè fa molto freddo si beve tanto x riscaldarsi e tu molto occupato a riempire i bicchieri,xò secondo me stai svolgendo qualcosa fuori di casa,un lavoro molto faticoso e qui ricordo che ieri ti faceva malissimo la schiena, i commenti li leggi ma nn puoi scrivere e ancora dico... poi rientri tardi e sei stanchissimo e riesci a rispondere giusto a quel commento che ti ha fatto girare la come chiami tu trebisonda,ti arrabbi il tono duro lo ha sentito pure Annalisa che ti ha fatto i complimenti, mentre io, mi so ficcata sotto la scrivania,e ancora dico: xò un minutino x dire CIAOOOOOOO riesci a trovarlo???A turno prometto che in cambio ti farò massaggiare la schiena dalle tue lettrici(scherzo),esclusa io(naturalmente,qui non scherzo).
    Aspettiamo un tuo commento,dopo xò aver mangiato,così sarai + tranquillo.
    CIAOOOO SAM
    LO

    RispondiElimina
  98. Sam,
    da qui inizio lo sciopero..... basta, siamo noi a tirare avanti tutto qua e tu magari ti crogioli al sole in un'isola deserta ..... be' ho deciso di fa' la donna vera e mo' divento stupida (me basta n attimo!)....

    Sam, pacioccone mio ma quanto mi piaci.... ti farei io cambiare idea sulle donne.... non hai conosciuto me finora ecco xche' sei cosi' anti-femmino... io saprei farti ricredere ne sono certa, pensa che io nel sugo metto il peperoncino!!!!!

    Oddio mo' me strangolo da me me stessa me.....
    Grrrrrrrrrrr

    Comunque lo sciopero lo faccio, non scrivero' null'altro se non dopo Sam

    Stella Stellina

    P.S.
    Betta il mio commento era ironico, io non invidio nessuna delle donne che vendono "mercanzia corporea", tantomeno le approvo....
    Pero' rimango in attesa di Lo' che doveva farmi sapere com'e' andata ieri con la "escortata"......

    RispondiElimina
  99. Stella Stellina sai che ti dico anche io non scriverò + se non dopo che ha scritto Sam e mo Basta,anzi sai che ti dico????Che siccome a me l'escortata mi è andata alla grande,questa sera la ripeto,stasera indosserò il mio vestito preferito verde che mi lascia TUUUUUUUUTTA la schiena scoperta e che cià pure uno spacco sulla gamba LUUUUUUUUUUUNGHISSIMO e poi metterò delle scarpe con tacchi AAAAAAAAAAAAALTISSIMI(e qui Sam mentre legge penserà:così invece del braccio stavolta MAGAAARI ti fratturi una gamba) e poi Stellina MIA mi truccherò in una maniera tale che sarò talmente stupenda che quando mi guarderò allo specchio dirò:ma chi è quella BONAZZA(cioè io)i capelli non so...ma si va li lego, vuoi che non mi servirà un ferrettino all'emergenza? E poi via...a fare l'escortata,chissà se in un paio di volte non riesca a risolvere i miei problemi economici,sai che ti dico Stellina io vado se torna Sam dì che sono uscita.
    Non so xchè ma la parola ecortata mi ricorda spaghettata!
    Buona serata
    LO
    PS: SAMMM ESCI DAL LETARGO?????Va beh che fa freddo!!!

    RispondiElimina
  100. ma che cavolo succede sam mica è successo veramente qualcosa?Lina

    RispondiElimina
  101. Sam Stella Stellina e Lo' sono davvero straordinariamente divertentissime ma che aspetti a riprendere in mano il timone?Mario

    RispondiElimina
  102. è vero sam hai stella stellina e Lo sono di una simpatia incredibile ma...poverette non sanno piu che inventarsi se tu non torni.sandrona

    RispondiElimina
  103. Lo che la spahettata te la vuoi fa con me io sam in letargo non ci sto

    RispondiElimina
  104. Sam dacci tue notizie.Luca

    RispondiElimina
  105. Buongiorno ai presenti e agli assenti. Dunque, ci ho pensato moltissimo mettendo a dura prova i miei tre neuroni che ora si son messi in malattia...
    Il primo neurone ha questa teoria: il computer di Sam, lo sappiamo, è fuori uso, e Norm è partito portando con sè il portatile. Sam, dopo aver indossato il suo giubbotto più pesante e aver sbrinato i vetri della sua auto si è diretto all'internet point ma la commessa, vedendolo, ha subito spento tutti i pc pensando "non sia mai li tocca e me li incenerisce".
    Il secondo neurone pensa che non sia successo niente di particolarmente brutto a Sam perchè, per quanto ci tenga al Cheers, non avrebbe nemmeno voglia di pubblicarci (ammesso che pubblichi questo commento); se fosse solo stanco questo mio neurone, piuttosto impertinente, non vuole credere che Sam non riesca nemmeno ad usare i suoi indici per digitare due parole in croce...a meno che non abbia le falangi fratturate.
    Il mio neurone numero tre, quello laureato in neuroscienze ad Harward, suggerisce che Sam ci stia mettendo alla prova per vedere come ci comportiamo noi topi quando il gatto non c'è e come utilizziamo il nostro cervello, se siamo in grado di gestire una conversazione o se "scadiamo", buttandoci sul gossip o sulle cretinate.
    Chissà se ci ho preso e un bel mongolino d'oro me lo becco anch'io!?
    Vi abbraccio tutti
    Tiffany
    p.s. Sammy...dai!

    RispondiElimina
  106. Penso invece sia proprio lei signor anonimo, a stare in letargo, visto che non ha capito che stavo solo ironizzando sulla domanda di Stella Stellina,inoltre,mi scusi, grazie dell'invito,ma della spaghettata,posso farne benissimo a meno.
    Sam,se a te non è possibile puoi dire a Noorm di scriverci se c'è qualche problema e se tu stai bene?(naturalmente non viene chiesto di sapere "il problema")
    Grazie
    LO

    RispondiElimina
  107. Tiffany mi sa che tu abbia azzeccato.Il problema xchè Sam non scrive è xchè, non riesce a mettersi in contatto con noi,il pc di Noorm ha problemi,infatti neanche lui scrive e andare all'internet point,a Sam non è possibile xchè forse non può a causa della neve,riesce solo tramite il cellulare a inviare i nostri commenti.Ascolta Sam se il motivo è xchè non riesci a metterti in contatto con noi,invia questo commento 2 volte(madoo,mi sembra di fare una seduta spiritica e che parlo con l'aldilà),noi così ci tranquillizzeremo sapendo che non ti è accaduto nulla di cui preoccuparsi.
    Ciao Sam
    LO

    RispondiElimina
  108. io invece credo che le ipotesi non possano che essere le seguenti
    A) sam ha aderito ieri al movimento della decrescita ed ora vive come un elfo nel bosco nutrendosi di oleandri
    B) sam giustamente è andato in vacanza alle hawaii a fare snorkeling e non tornerà mai più

    RispondiElimina
  109. Mi dispiace ragazzi.
    BUCA!!!!
    Sam se quando torni non avrai un motivo + che valido ti trovo e ti lancio tutti i piatti che ho!!!!Aurevoir.
    LO

    RispondiElimina
  110. Buonasera a tutti,
    ... sono dispiaciuto per la mia assenza, ovviamente forzata e non voluta, ma come ampiamente detto ... non ho un computer!!!
    Da Norm funziona ma ultimamente anche lui ha dei problemi.
    Insomma, anzichè indire scioperi (voi donne non sapete far altro!), offendervi e rimanerne delusi ... potreste almeno avere un pizzico di comprensione???
    Qui c'è neve dappertutto, la legna per scaldarsi scarseggia e la vita è più dura del solito!
    OGNI cosa è uno sforzo fisico, ho appena finito di tagliare vecchi tronchi per stasera e ... senza offesa ... non immaginate che diavolo di fatica!!!Sto "bene" (mica tanto) e vi sono sinceramente grato per il vostro affetto ma scrivere mi è piuttosto difficile ... vi prego di comprendere e di non abbandonare il blog per questa mia "giustificata" latitanza!
    Questa sera mi riprometto di scrivere qualcosa per dirvi più su di me e le mie "fredde" avventure!!!
    A presto.
    Sam.

    RispondiElimina
  111. Ma allora non l'ho vinto io il mongolino!! Il neurone numero uno ci era andato vicino, anche il numero due, ma il numero tre è uno stupido!!!! Altro che laurea in neuroscienze! Gli mando subito la visita fiscale! E guai se non si fa trovare in casa!
    C'è un premio di consolazione? Scherzi a parte, certo che devi avere una pazienza non da poco a tagliare legna tutto l'inverno e con le intemperie. Io odio il freddo e l'inverno e menomale che per scaldare casa devo solo alzare la levetta del termostato. Sì, l'idea del camino è bella, ma che fatica! Si dice febbraio corto e amaro, un motivo ci sarà.
    Ciao Sammy,
    Tiffany

    RispondiElimina
  112. Scusa Sam, ma la sorpresa di cui parlavi ERA LA NEVE?
    Tiffany
    p.s.: è l'ultima chance che do al neurone numero tre e poi lo sfratto

    RispondiElimina
  113. Ogni superfice è coperta dalla fredda neve. Il cielo assume un colore argenteo, l'aria è frizzante ed il suo profumo è caratteristico ed i ricordi si accavallano molteplici ... alcuni belli, altri meno!
    La vecchia cascina di Sammy sembra un buon frigorifero ed i pochi locali da scaldare richiedono molta fatica ... fatica di cui oggi ci si lamenta ma che ieri erano la norma.
    Vi giuro che ho difficoltà a respirare per il dolore alla schiena e che il freddo, oggi, sembra entrare dritto nelle ossa.
    In questo contesto mi chiedo cosa ne sarebbe stato della figura femminile senza un uomo accanto in grado di sopportare freddo, fatica e ferite pur di accudirla ... e già sapete quale risposta io mi dia! Inutile dire che mi chiedo anche cosa ne fosse della figura maschile senza una donna demente con cui arrabbiarsi e che riesce ad assemblare distrattamente una cena calda!
    Continua ...

    RispondiElimina
  114. ... ma ... che fare?
    Per questa sera io ho raccolto quattro gran carciofi, di quelli larghi, saporiti e spettacolari ed ho reso loro onore facendoli ripieni!
    Apoteosi del gusto!
    Il camino scalda le mie ossa, il gin scalda il resto ... le strade sono ghiacciate e questa sera io ed il divano saremo un tutt'uno!
    Ho già le guance rosse, le vertigini sui capelli ed una faccia stanca ... dimessa, assente e tenera (dice qualcuno) ... ma adesso tolgo il disturbo, mi rintano lontano da tutto e tutti e vivo i miei momenti preferiti: da solo!
    Buona notte a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  115. io lo sapevo che eri un decrescitore comunque.

    RispondiElimina
  116. Sam...ti sbagli,
    vedi "noi donne",oltre a indiri scioperi(scherzosamente si era detto),offenderci e rimanere delusi,sappiamo anche "preoccuparci" x una persona,visto l'assenza e comprenderlo benissimo, una volta saputo il motivo.Mi dispiace x il duro lavoro che stai sopportando e spero di cuore che le cose cambino in meglio.
    Sei un gran lavoratore e di sicuro una persona affidabile,hai tutta la mia stima.
    Buonanotte
    LO

    RispondiElimina
  117. Dove vivo io la neve è un evento molto raro e, quando cade, siamo tutti così impreparati che già dal primo fiocco si paralizza il traffico, i bambini non vanno a scuola (anche se le scuole sono aperte), la gente corre a far scorte di viveri (nemmeno fossimo nel '15-'18) e portiamo tutti giubbotti così pesanti che sembriamo diretti sulle Dolomiti. La neve è bella quando si sta al calduccio, con un bel plaid sulle gambe a gustare una cioccolata calda. Ma sapere di dover uscire con la neve o di avere un proprio caro che si mette su strada, seppur con le catene o con le gomme termiche, cancella la magia. Figuriamoci tu, malandato e distrutto Sam, che fai quel che fai, a prescindere che tu sia un decrescitore (come sostiene Betta) o semplicemente un uomo che vive in campagna, con tutti i suoi oneri e onori. Io, da donna, credo che sarei morta assiderata tipo piccola fiammiferaia, non c'è dubbio. Con la teoria e le parole sono la n.1, ma nella pratica arrivo dopo l'ultimo.
    Una cosa che mi ha sempre incuriosito è come facciano gli Eschimesi ad "accoppiarsi" nei loro gelidi igloo. Perchè, appena spogliati, non si ibernano? E che gusto c'è ad organizzare viaggi in posti tipo la Lapponia, i fiordi Norvegesi; già a passare tra i frigoriferi espositori al supermercato mi cola il naso!
    Comunque, ho sentito dire che l'autosuggestione e la visualizzazione riescono a modificare persino le sensazioni, perciò, focalizziamo tutti nella mente il giorno più caldo dell'estate scorsa, quello in cui ci aggiravamo come bradipi in casa per cercare un po' di refrigerio, quando l'afa era così forte che grondavamo sudore anche dai lobi delle orecchie, quando abbiamo detto al nostro partner "Antonio, fa call'" e ci siamo scolati una bottiglia da litro e mezzo di the al limone (o pesca, a seconda dei gusti)...sentite già più caldo? Quella maledetta domenica di agosto in cui si è rotto il condizionatore e dovevate per forza cucinare qualcosa nel forno a 250°; quando camminando per strada alle due del pomeriggio, e non c'era un filo d'ombra nemmeno a pagarlo oro, avete incontrato un vecchio compagno di scuola che vi ha raccontato tutto di sè e di altri dieci amici e voi sentite la vostra lingua arsa tipo "tappetino".
    Beh, scusate le chiacchiere, ma io non so spaccare la legna, ma per scaldarvi gli animi ce l'ho messa tutta. Adesso la giornata finisce anche per me: sento il mio piumone che mi chiama "Tiffany! Tiffany!"
    'notte a tutti (e speriamo che sia buona)

    RispondiElimina
  118. Questa mattina ...
    il primo pensiero era affacciarmi e verificare le condizioni del tempo, se di neve ve ne era di più o se man mano si fosse sciolta ... in pratica, se mi aspettava anche oggi una dura giornata oppure no!
    Purtroppo di neve ce ne era molta.
    Quindi, dopo una abbondante spremuta d'arcancio (ne berrei ad ettolitri) e dopo essermi stancamente vestito, sono uscito fuori.
    Non c'era un solo rumore, tutti dormivano e sulla neve c'erano solo le piccole orme degli uccellini. Sono andato verso il campo a cercare il corpo martoriato del ratto che ho ucciso ieri sera con la zappa, niente ... lauta cena per qualche volpe ... devono vivere pure loro no?
    Oggi le scorte di legna ci sono ... almeno quelle.
    Grazie a tutti voi e vi auguro un buon week end.
    Sam.

    RispondiElimina
  119. Sam fai una vita molto dura ed hai tutto il mio rispetto e quello di tutti gli uomini che hanno cervello, purtroppo no si può dire delle donne tutte brave a farti i complimenti a preoccuparsi e mi fanno ridere quando dicono comprendere a parole sono brave ma mi piacerebbe vedere una Lo che accetterebbe di fare per amore di un uomo la vita dura che fai tu Lo ma fammi il favore,non ti vedo proprio magari prima di andare a tirare erba senza offesa Lo ti metti la cremina .Dino

    RispondiElimina
  120. Dino,
    vivere in campagna e prediligere una vita sana è faticoso, è vero ... ma non fa di me un vero uomo, nè un uomo più speciale.
    In linea di massima son d'accordo con te, le donne di oggi morirebbero di fame, di sete e di freddo in men che non si dica ... ma perchè te la prendi con LO?
    Che c'entra?
    Ti dico una cosa, crescere due figli senza un uomo accanto non è una passeggiata, niente affatto! E già questo meriterebbe molto più rispetto. Lo ripeto Dino, molte donne di oggi, così affezzionate alla vita comoda e straviziate incontrerebbero immani difficoltà, e sono d'accordo, l'unica cosa che non capisco è perchè tirare in ballo LO. Boh.
    Comunque buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  121. Madonnina se nevica ... eccome!!!
    Tanto per la cronaca ... dopo aver deliziato tutti con un minestrone genuino e delizioso, dopo un buon bicchiere di Merlot e del salame fatto in casa, dopo limoncello e dessert "Normiano" ... eccomi quì, un po' stranito ma anche appagato; tutti, intorno a me, godono della reciproca compagnia, nessuno deve muoversi di casa, i camini sono a pieno regime, fuori fiocca alla grande e l'aria è famigliare, serena e divertente.
    Non ho ancora deciso cosa cucinare questa sera, ma dopo cena, raccogliendo i cocci di me, ci siederemo intorno ad un tavolo a giocare a carte mentre fuori c'è tormenta.
    Io sarò come al solito l'obbiettivo degli scherzi e le mie guance andranno a fuoco. Poi ... quando sonno e stanchezza prenderanno il sopravvento, beh ... io comincerò a fare ciò che facevo sin da lattante, arricciarmi i capelli con le dita, si ... proprio come i bambini!
    Forse ... lo spero, questa sarà una bella serata!
    La stessa che auguro a tutti voi.
    Sam.

    RispondiElimina
  122. E' bello rileggerti mite e rilassato.
    Buon fine settimana
    Tiffany

    RispondiElimina
  123. Ciao Sam,mi fa pacere che oggi x te la giornata, sia meno faticosa, ci voleva una pausa,se pur piccola.
    Sam, a volte, sono stati scritti dei commenti sul mio conto,alcuni espliciti e altri no,ma spesso lascio perdere,(spesso x imbarazzo),ci sono commenti che invece mi "toccano tanto" e lasciar perdere mi diventa difficile.Ho letto il commento di Dino, penso che si riferisse a me, x l'ultimo commento che ti ho scritto e che io ribadisco con assoluta convinzione. Dino,inoltre, non capisco,cosa tu voglia insinuare quando scrivi che non sarei capace di fare x amore la vita dura come quella che fa Sam.Ti posso ASSICURARE e non al 100% ma all'infinito, che " IO " pur non avendo mai preso una zappa,un rastrello,una sega circolare(non so nemmeno come è fatta)," IO "...x AMORE avrei e ripeto "AVREI" aiutato,certo..non avrei tagliato la legna solo xchè non ne sarei capace e mi sarei messa la mano sulla bocca,alla vista di un ratto morto, x trattenere l'urlo che avrebbero sentito fino alla Cina, figuriamoci vivo,avrei indossato 3 giubbotti x tirare l'erba,lo AVREI FATTO se fosse necessario,ma x dimostrare l'amore, non bisogna x forza fare qualcosa di cui non si è capaci ma, mi sarei occupata del pranzo o cena o altri compiti che non AVREI di certo dato da fare al MIO UOMO,dopo tanto lavoro.SI!!!Lo dico con assoluta convinzione e sai xchè?IO x amore,anni fa,ho fatto la stupidagine + grande di tutta la mia vita,x questo ho scritto AVREI FATTO,Dino..."sarei stata"capace di fare chissà cosa,ma oggi non sono + ingenua, oggi NO!!!E non xchè non saprei affrontare le "difficoltà".I soldi, le comodità,la vita facile,potrei averli,basterebbe solo dire un SI,anche ai miei,ma non ho CERVELLO e finchè non mi troverò in mezzo alla strada con due bambini,quel SI,non lo dirò MAI,continuerò a stare nel mio tugurio(come ormai lo chiama mio padre)a tirare avanti con grande orgoglio con tanti problemi,NON HO PAURA,anzi bugia molte volte si e pazienza se sentirò le lamentele dei miei,ogni santa volta che mi telefonano e così sia!Perdonami se mi permetto di suggerirti di non giudicarmi se non mi conosci,anche se su una sola cosa hai visto giusto:la cremina SEMPRE.
    Ci sono donne che x AMORE i sacrifici(che poi sacrificio NON E')li farebbero ECCOME pur di stare a fianco al proprio uomo e non "a parole" come scrivi tu,Dino.
    Sam è una risposta che con molta sincerità ho voluto dare a Dino,la "mia" risposta, grazie se mi darai la possibilità.
    Buona serata
    LO

    RispondiElimina
  124. Buona domenica a tutti,
    ... questa devo raccontarvela:
    questa mattina, alle prime luci, mi reco al forno del paese; visto il ghiaccio e la neve era vuoto, a servire c'erano le solite due banconiste ... una più pettegola dell'altra! Appena entro una di loro dice: "Oh Sam ... giusto tu! Stavamo parlando proprio di te!" Ed io: "giornata noiosa eh?"
    Lei: "ora non fare il burbero come sempre e dicci la verità ... tu ti rifai le sopracciglia?!"
    Io: "che significa mi "rifaccio" che quelle che m'ha fatto mia madre non vanno bene ... e poi che domanda è??? Non dovresti chiedermi quanto pane voglio?"
    Lei: "mamma mia come sei spigoloso! E' solo che io e Daniela ci stavamo chiedendo se curi le tue sopracciglia visto che sono così perfette ... adesso non ti montare la testa ... era solo per dire!"
    Io: "ma che spigoloso! Se sono tutto rotondo!!! E poi curare? ... io non sapevo nemmeno di averle due sopracciglia!!! Insomma me la dai 'sta filetta o devo andare altrove!"
    Lei: "è questo quel che piace di te, sei cosi uomo!"
    Io: "è questo quel che non mi piace di te, sei così stupida!"
    Lei/loro: "dai Sam, perchè sei così burbero? Che ti cucini oggi?"
    Io: "vedi ... è proprio questo che a noi uomini fa credere che voi donne siate senza cervello, il fatto di vedere le cose sistematicamente per il verso sbagliato ... insomma, voglio dire, avete notato le sopracciglia e tutto lo schifo che c'è intorno lo avete tralasciato!"
    Lei/loro: "non è vero, hai un bel paio di braccia e le tue mani parlano da sole ... anche se non metti mai la crema!!!"
    Io: "ma come diavolo fai a dire che ho delle belle braccia ... ho il giaccone!"
    Lei:"si ... ma quest'estate no!" (risatine e sorrisini da puttanella)
    Io: "va bene, la cosa mi sta infastidendo molto e se non mi servi immediatamente senza fare altre stupide domande andrò altrove!" ... in quel momento, sentito il mio tono infastidito, esce il titolare: "Hei Sam, qual buon vento?!" Io: "ciao Sante, il vento che mi porterà via di quà lontano se le tue commesse non la smettono di fare le sgualdrine, hanno mariti e figli e fanno le oche con un mostro attempato come me!" Lui con una sola occhiata mette tutto a tacere e si scusa con me. Poi mi accompagna fuori senza farmi pagare il pane e mi promette che una di queste sere mi farà visita al Cheers ... era davvero imbarazzato (anche io ... lo ammetto!)
    E scusate se poi noi uomini pensiamo che siete senza cervello!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  125. Il menù da Sammy:
    tagliatelle fatte in casa con ragù di maiale e carciofi.
    Polpette di carne mista (Tiffany ... taci!), puré e piselli saltati in padella con pancetta (Tiffanyyyy!!!) carote e cipolla. Cipolle al forno, insalata mista, torta domenicale di Norm e qualche vario ammazza caffè!
    Ecco perchè oggi non ho il tempo di fare il pane!
    Sam.

    RispondiElimina
  126. Sam buongiorno
    anche io tagliatelle col sugo(il mio sugo)e poi costate sulla piastra con patatine fritte ummmm ganammi!
    Ma le banconiste non si sono offese?
    LO

    RispondiElimina
  127. LO ...
    non ci provare nemmeno a competere con il mio sugo!
    Sono imbattibile!
    Le banconiste? Beh ... se ti comporti da sgualdrina e qualcuno ti ci tratta non devi mica offenderti!
    Tu pensa se fossi stato io a fare certe osservazioni ... apriti cielo!!! "Porco/maschilista/discriminazione sessuale/violenza psicologica" e molto altro mi avrebbero detto!
    Inoltre ... sono pagate per servire i clienti e non per fare le oche!!!
    Ma ... scusa, costate sulla piastra? E non ti si riempie la casa di fumo?
    A già, sei una fan di Vasco ... magari te lo sniffi pure!
    Scherzo!
    Buona domenica!
    Sam.

    RispondiElimina
  128. Sam senza falsa modestia,io una gara con te col mio sugo la farei,VINCEREI IO.Si, la csa di fumo mi si riempie ma non so come fare,xò...un profumino anche che non ti dico....ah...tutto questo lo faccio sempre con il mio Vasco!
    Ciao Sam
    LO

    RispondiElimina
  129. LO ...
    potrebbe anche darsi che il tuo sugo sia appena buonino, ma vuoi mettere il soffritto con carote, cipolle, sedano e non ti svelo altro, appena raccolto dal tuo orto? E vuoi mettere il sapore dei pomodori conservati e preparati l'estate scorsa ... i miei pomodori??? Vuoi mettere la carne di maiale allevato da te, ammazzato e macellato a casa tua? E vuoi mettere l'olio extra vergine d'oliva spremuto dalle mie mani che ha un profumo d'altri tempi? Ed il basilico raccolto da me?
    Insomma, sarai brava con tante cose, ma risparmiati l'umiliazione di competere con il mio sugo!!!
    E poi ... si, insomma, cucini mentre ascolti Vasco? Io mi taglierei perfino la faccia radendomi se alla radio mandano una sua ... oddio, devo trovare un sinonimo che renda bene l'idea ... perchè chiamarle "canzoni" è un po' offensivo, per la musica intendo!
    Ciao LO!
    Buon pranzo!
    Sam.

    RispondiElimina
  130. APPENA BUONINO????????
    Sam volevo evitarti IO un'umiliazione ma a questo punto....quando stavo al paese fecero una sagra, sai a chi fu chiesto di fare il sugo?????A ME!!!!!
    I prodotti freschi sono imbattibili ma anche io ti svelo un segreto anzi 2,ci metto vari tipi di carne: agnello vitella pancetta salsiccia e involtini e lo faccio cuocere a fiamma bassa x ore, è inutile Sam, bisognerebbe assaggiarlo e perdere.E poi va beh... il vero segreto è farlo mentre ascolto il mio grande straordinario Vasco,mamma mia che brividi che ho adesso mentre ascolto Alba Chiara,peccato che non puoi capire.
    Buon pranzo anche a te
    LO

    RispondiElimina
  131. una domanda che non c'entra niente: tra i lettori c'è qualche vegetariano?

    RispondiElimina
  132. tu hai problemi al cervello se reagisci così a dei complimenti innocenti di 2 signore,sei esagerato e troppo burbero.Claudia

    RispondiElimina
  133. Ci avrei scommesso!!!
    Cara Claudia, ma dove diavolo vivi? Ma lo sai che se fosse stato un uomo a fare certe domande o apprezzamenti sarebbero stati scambiati per avance, volgarità e simili???
    Se volete la parità comportatevi alla pari e non come mignotte senza cervello!
    Sam.

    RispondiElimina
  134. Sam erano solo dei complimenti innocenti,neanche volgari,sei troppo permaloso.Enrica

    RispondiElimina
  135. mah. secondo me, sam, a te ha dato fastidio il fatto che queste due ti tenessero d'occhio senza farsi i fatti loro e fondamentalmente la loro indelicatezza ed invadenza. ma ti renderai anche conto che non è solo una cosa femminile, questa... e forse, un'altra cosa davvero fastidiosa di queste due è proprio il branco, il fatto che fossero due contro uno. singolarmente nessuna delle due si sarebbe permessa... dà una sfumatura un po' vigliacca al tutto

    RispondiElimina
  136. Enrica,
    certe osservazioni io le accetto "simpaticamente" da persone che mi conoscono di persona, ed il fatto che voi tutte ci trattate da bestie se vi diciamo: "wow che bella donna!" mi indispettisce molto vista la vostra attuale sfacciataggine.
    Ci vuole decoro nella vita, c'è un sacrosanto bisogno di tornare alla discrezione ed al rispetto delle persone. Non si può andare in giro a fare le oche se sei sposata con figli!
    Ed è proprio questo il problema dell'odierna società ... il considerare "innocenti complimenti" frasi che una volta si attribuivano alle puttane per strada!!!
    Inoltre ... "permaloso"??? Mica mi hanno offeso, m'hanno fatto dei complimenti ... semmai burbero ... già, con le donne è l'atteggiamento giusto ed appropriato.
    Enrica ... che le donne siano femmine e gli uomini maschi!
    E poi, perchè vi scandalizzate tanto e ci denunciate per molestie anche se solo vi facciamo gli occhi dolci?
    Io vi mando a cagare e sto fuori da procedimenti penali ... nulla di più semplice!
    Sam.

    RispondiElimina
  137. Ma tiriamo tutti giù la maschera per un attimo!!!
    Cosa avreste pensato voi uomini nell'assistere in segreto ad un certo comportamento di vostra moglie???
    E voi donne, come avreste reagito se avreste visto i vostri mariti civettare con altre donne???
    Ma a chi vogliamo prendere in giro?
    Dietro quale maschera vogliamo nasconderci???
    A chi vogliamo darla a bere?
    Chissa' ... forse ho omesso qualche particolare ma l'atteggiamento usato nei miei confronti era proprio di chi la puttana lo fa di mestiere! Non è questo che rappresenta una donna ... proprio no!!!
    Ma se poi i maschi vi trattano come donne oggetto allora giù la mannaia a mozzare teste di maschio a ripetizione!!!
    Io non ci sto', non mi piace la donna impicciona, porca e sgualdrina e come loro mi fanno notare la mia poca delicatezza se faccio un rutto io faccio loro notare di comportarsi da zoccole!!!
    Guardate che c'è una realtà grande come l'universo ed è che a generare la sottovalutazione del mondo femminile è stata per prima la donna!
    Fai la commessa? Allora limitati a servire il cliente e non a farti i film sul corpo di un uomo che nemmeno conosci perchè è immorale, disgustoso e sciatto ... esattamente come lo considerate voi donne se ad essere le protagoniste di certi film siete voi ... ah già, ma a voi basta solo apparire e siete appagate!
    Mah!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  138. hai ragione sam,che lo andassero a dire ai loro uomini certi complimenti perchè se noi ci azzardiamo a girarci per guardare una ci fanno due palle che non se tengono!Gianluca

    RispondiElimina
  139. Alle donne tutto è concesso fattene una ragione.Noi siamo porci e loro solo innocenti.Sam hai ragione da vendere.Carlo

    RispondiElimina
  140. quante stupide storie.cosa sarebbe successo se tu avessi approfittato di ceti complimenti?lei ti aveva notato già dall'estate scorsa e una sveltina non te la avrebbe levato nessuno, alla faccia della fedeltà. e poi siamo noi i maiali.bravo sam sei sempre il massimo.Riccardo

    RispondiElimina
  141. Sam,con calma e perfetta solitudine, ho potuto leggere i commenti riguardo alle due banconiste.Donne che si comportano come loro ce ne sono tante ed il loro comportamento potrebbe(a me di sicuro),dare fastidio xchè appunto da ochette,POCO CERVELLO ma,dal qui a definirle sgualdrine, z... o addirittura,come qualcuno scriveva pronte x una sv...mi sembra davvero ESAGERATO!
    Sono sicura che stavano scherzando,anche xchè,da quel che ho letto,non è che proprio non ti conoscessero e magari ti ricordavano x la tua ironia.Inoltre,non hanno fatto complimenti volgari...le sopracciglia,le braccia e le mani,oddio...non è che proprio ...insomma...ho sentito volgarità ben peggiori.
    Insomma,non dico che sia bello comportarsi così,dico solo che,il giudizio usato nei loro confronti,sia esagerato rispetto a quello che hanno detto,a volte ci si comporta da stupide proprio xchè stupide, ma non x questo sgualdrine e poi, che significa," scusami" farsi i film?

    A parte che i film della donna non sono uguali a quelli di un uomo e poi..dico ancora..
    cosa vorresti dire con:
    le donne siano femmine e gli uomini maschi?Un linguaggio "molto spinto" è sbagliato e basta!Non dirmi che hai maschi è concesso, in quanto maschio xchè, in una società civile, sarebbe sbagliato x "entrambi".

    Tutto qui Sam!

    Buonanotte!
    LO

    RispondiElimina
  142. Ciao LO,
    "farsi i film" equivale a fantasticare.
    E' vero che donne e uomini si fanno film diversi, la differenza è che un'uomo fantastica per un istante e una donna per intere stagioni!!!
    D'accordo con il pensiero che il linguaggio molto spinto sia sbagliato a prescindere da chi lo usa ... anche se ascoltare una donna volgare fa più schifo ... in tutti i sensi!
    Oddio ... una donna già se parla da fastidio ... figuriamoci se straparla!
    Ciao LO.
    Sam.

    RispondiElimina
  143. Quanto mal sopporto la vostra ipocrisia femminile.
    Tutte a dire che la mia reazione a certi commenti sboccati sia esagerato, che fossero "innocenti" parole (si ... le stesse che direbbe Madre Teresa) e che non c'era nulla di così volgare!
    Ed è proprio per questo che noi uomini spesso vi consideriamo mononeuroniche, perchè ragionate male, da un verso solo ... non è così?
    Bene ... allora pensate a questo: incontro una bella donna in ascensore e le chiedo: "Ciao ... che belle poppe, te le sei rifatte?" Oppure: "Ciao ... pensavo giusto a te ... è dalla scorsa estate che nessuno mi toglie dalla mente quanto siano sinuose e belle le tue gambe!" ... e adesso non venitemi a dire che recepireste il messaggio come qualcosa di innocente!!!
    E' solo che se è la donna a fare la puttanella va sempre bene perchè tanto ...; se invece un uomo vi raccoglie la borsetta caduta voi lo denunciate per molestie sessuali!!!
    Mammamia quanto siete ipocrite e false, è incredibile quanto voi ragioniate male e pensate peggio!
    Da che siete nate (proprio quello che la civiltà aspettava ansiosa) giocate ad essere tutt'altro di quel che siete, principesse, regine, dame e star e questa scena ve la portate dietro per tutta l'esistenza, perfino quando (ed io ne godrò appieno) la vostra pelle inizierà a decadere e le vostre chiappe saranno così flaccide e rugose che neppure un cane ci giocherebbe!
    Poi guardate altrove ... da noi uomini, e vedete che noi ... nel bene e nel male ... siamo autentici e per questo godiamo di vite più serene ed anzichè imitarci ci date contro dimostrandovi delle povere dementi, senza cervello nè nulla in testa!
    Mammamia quanto siete false!
    Inusulso ed incomprensibile ... già, almeno per chi il cervello cel'ha!
    Sam.

    RispondiElimina
  144. Sam,la verità è che sei talmente prevenuto nei confronti delle donne che, ogni loro singolo atteggiamento lo vedi sbagliato.Chi cavolo ti dà
    la certezza che siamo ipocrite e false?Il tuo atteggiamento è ESAGERATO è "vero" ed è quello che IO PENSO senza falsità.L'esempio che tu fai è diverso da quello delle due signore,il tuo è + spinto, loro non sono state così volgari,è come se un uomo dicesse ad una donna,hai degli occhi stupendi,un sorriso solare e che cavolo,xchè devi far vedere la donna sotto una cattivissima luce anche quando non lo merita.
    Non credo che siano le donne a ragionare sempre male e pensare peggio,anzi a quanto pare non credo proprio,dici che siete autentici...nessuno, nè maschio ,nè donna lo è,scendi tu dal piedistallo,altro che le donne "reginette".Il cervello le donne lo tengono ECCOME, la minima percentuale che non lo tiene equivale alla stessa degli uomini,questa è la verità,fattene una ragione!
    Dici che diamo fastidio quando parliamo e che dovremmo fare secondo te?Tenere la testa sempre abbassata e dare x scontato che voi avete sempre ragione?Oppure se parliamo, aspettare il vostro giudizio x sapere se quello che abbiamo detto sia giusto o no?
    Se a me un uomo raccoglie la borsetta caduta dico:GRAZIE!!!!!!E BASTA!!!!!Se invece mi dice che belle poppe, lo ignoro xchè tanto vale,questa è la differenza,la stessa che ti facevo io riguardo all'esagerazione che voi uomini avete avuto nei confronti delle banconiste, non credo di essere demente nel dirla o forse dovrei tacere xchè sono una donna!
    Buona giornata
    LO

    RispondiElimina
  145. Hai detto bene LO ...
    devi "tacere perchè sei donna"!
    Scherzo!
    LO ... io sto descrivendo fatti reali e quotidiani, voi donne ve la tirate da matti e se un uomo vi dice che avete occhi bellissimi voi lo traducete in un approccio sessuale ... LO ... se lo fate voi va bene ma se un uomo si permette vi atteggiate a superstar intoccabili ed inarrivabili.
    Io scenderò anche dal piedistallo ma tu/voi tornate sulla terra almeno!
    Sam.

    RispondiElimina
  146. Lo' sei molto tenera.. sei cosi simpatica,Però sai che sam non ha tutti i torti.noi giochiamo spesso a afre le civette ma se lo fa un uomo con noi capace pure che ci offendiamo.ciao cara.lisa

    RispondiElimina
  147. Lo' ha ragione sam sei troppo prevenuto e forse sei pure un maschilista visto che tutto delle donne ti da fastidio.brava Lo' cantagliene 4 a sto maschiaccio.elena

    RispondiElimina
  148. Elena ...
    non ti dico "donnaccia" perchè da noi significa ben altro. O forse l'ho già fatto ... boh?
    LO dovrebbe cantarmente quattro? Ma se ascolta Vasco Rossi ... che ne sa lei di musica!!!
    Non sono un maschilista ... perchè esserlo mi metterebbe allo stesso livello delle femministe e per me è come morire! Dico solo quel che penso, sbagliato o giusto che sia io ve lo dico senza filtri ... un po' come fate voi con noi; peccato però che io ho ragione da vendere ... anzi da regalare ... ed a voi questo da molto fastidio ... perchè "la verità ti fa male lo so!"
    Ciao Elena ...
    Sam.

    RispondiElimina
  149. Io non approvo le donne che fanno le civette,ma non mi piace quando gli uomini ci danno così contro pur non meritandolo,come in questo caso,gli uomini dicono che noi copiamo ciò che di loro è negativo ma il loro comportamento com'è?Non copiano il nostro dicendo che ci risentiamo?CASPITA Sam,

    io VIVO sulla terra e non essere d'accordo
    non significa che vivo altrove,

    sei TU che vivi altrove, xchè "non conosci" le donne,o forse conosci solo la DEMENTE,le donne a differenza di voi sono + riflessive,voi irruenti,se una donna si sente offesa non è x un semplice complimento...i fatti reali non sono questi,guardali bene i fatti reali quali sono,altro che ce la tiriamo o super star,la donna non è solo quella che tu fai vedere,voi avete messo sulla croce le due signore e ti lamenti di quello che avrebbe fatto una donna?

    Sg...Z... sv.....questo avete detto,sicuro che vi siete comportati meglio di alcune donne???????????
    Non siete PERFETTI e questo ti meraviglia forse?????????????


    Sam tu vuoi anzi vorresti una donna che soddisfi solo le tue richieste,mi spiego meglio,la donna non può fare o dire quello che solo secondo te è giusto ,xchè anche lei ha un cervello e NON DIRE che è BACATO xchè è diverso dal tuo,NON ESISTE una donna fatta su misura e se non lo è non vuol dire che è demente!
    Ciao
    LO

    RispondiElimina
  150. LO ...
    il comportamento di quelle due commesse era quanto più inappropriato, fuori luogo e anche stupido.
    Anche noi uomini lo siamo spesso e volentieri, ma almeno non ci nascondiamo sotto una falsa veste di pudici scanza sesso e perbenisti come fate voi donne.
    No, non siamo perfetti ... niente affatto, anzi ... tutt'altro!
    Ma noi sappiamo di essere materiali e sporcaccioni ed a volte per alcuni ne è anche un vanto ... invece voi donne se vedete un uomo nudo dite scandalizzate: "che schifo!!!" e dimmi tu se questa non è ipocrisia e falsità!!!
    Ma a te pare educato rivolgere certi apprezzamenti a qualcuno? Fare le oche giulive ti pare una bella cosa? E poi ... LO ... tu sai cosa penso delle donne e se ci fossero più uomini che la penserebbero così voi sareste il meglio della società, peccato che la vostra demenza non ve lo fa capire!
    Peccato davvero!
    Senti LO ... puoi girarci intorno per mesi fino a farci sanguinare le orecchie ma i fatti non cambiano!!! Se una donna si comporta da puttana viene trattata come merita punto e basta!!! Mi tratti come se io non vedo nulla di positivo nelle donne e non è così, ma se quel che mi fate vedere è questo pressapochismo, questa stupidità ed una valanga di altre schifezze ... beh chiedo umilmente scusa se un uomo si fa una cattiva opinione di voi donne!
    Mah ... che delusione!
    Sam.

    RispondiElimina
  151. Inoltre ...
    dici che io desidero una donna che sia fatta su misura per me ... niente di più assurdo e lontano dalla realtà! Non esiste una donna così fortunata da avermi!
    Ma se voi cambiate personalità con la frequenza del vostro taglio di capelli! Ma falla finita che dici solo eresie!
    Sam.

    RispondiElimina
  152. Hai detto bene Sam non siete perfetti come non lo siamo noi e ancora hai detto bene ,il loro comportamento era da oche giuliva ma non altro e ancora diremmo che schifo se un uomo appare nudo,naturalmente penso che tu ti riferisca in tv e non in certi altri momenti,ma diremmo che vergogna se vedessimo una donna nuda in tv.Quello che tu pensi delle donne io lo so,ma vorrei che tu capissi che non esiste la donna come tu la vuoi in tutto e x tutto,è impossibile,come non esiste l'uomo così.Inoltre ancora hai detto bene:se lei si comporta da p...viene trattata da tale,ma non in questo caso,è stata un'esagerazione.

    Sam io la penso così xchè ho il mio cervello,ma se tu credi che sia sbagliato fa niente xchè tu pensi col tuo,

    ma x questo non dico che sei demente o stupido,xchè sei un uomo,ASSOLUTAMENTE!

    Ciao
    LO

    RispondiElimina
  153. OPS............anche questa volta hai RAGIONE,NON ESISTE una donna su misura x te (o forse sono io ad averla)??????Chi avrebbe tanta fortuna????????


    AHHHHHHHHH mi scusi signor SO TUTTIO IO!!!!!!!!!!!!
    LEI non direbbe mai delle ERESIE,ci sono io x quello VERO?????????????????????????????????????

    Che COMPLIMENTO neanche A VOLTE le dico.....SO DIRE SOLO QUELLE.

    M'INGINOCCHIO DAVANTI AL TUO VANGELO......PADRONE!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao LO

    RispondiElimina
  154. LO ...
    che fossi sarcastico e provocatorio l'aveva acapito pure la mia gatta vecchia e demente!
    Scusa LO, ma a te chi te lo dice che io stia cercando la donna perfetta? Ma dico: sei impazzita???
    Dai eroina delle donne in difesa del gentil sesso, non sfoderare i tuoi superpoteri che qui si scherza!
    E poi scusa, ma se voi non avete cervello mo sta a vedere che la colpa è mia!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  155. LO ... rimando la conversazione al prossimo post dove dissiperò ogni dubbio sulla vostra demenza!!!
    Sam.
    PS. ora devo andare, devo preparare la mia leggendaria spaghettata aglio/olio e peperoncino e mo vienimi a dire che la sai fare meglio di me!!!
    Ma va va'!
    Scherzo ovviamente.
    Mammammmiiiiiia come sei permalosa!!!
    Sammy.

    RispondiElimina
  156. E allora x chi la vorresti la donna perfetta?C'hai forse la scritta " fate bene fratelli"?

    NO! Non puoi avere la colpa se dici che non abbiamo cervello,xchè x dirlo dovresti averlo,ma dai...lo sai che scherzo anche le mie tartarughe lo hanno capito.
    Ciao Sam
    LO

    RispondiElimina
  157. Sam,ormai è un dato di fatto

    Sam è L'UOMO (forte,stabile,sicuro,tenero e ironico un vero MASCHIO).

    LO è la DONNA(fragile,testarda,insicura,permalosa,dolcissima)
    ma come avete fatto a trovarvi su tuo blog Sam?

    Le vostre botta e risposta sono fortissime,mi piacete tantissimo.
    Ilaria

    RispondiElimina
  158. Uomini ASCOLTATE perchè le vere donne sono tornate,vi faremo cambiare opinione e vi faremo vedere la verità del perchè non sapete stare senza di noi.Abbiate coraggio ad uscire fuori dalle vostre tane.Scherzosamente.
    Michela

    RispondiElimina
  159. Sam le donne a parole sono tutte brave,se li caghi si sentono violate e se non lo fai diventano acide,ma che corggio dobbiamo avere con voi se con due parole Sam vi mette a zittire.fateci un favore rimanete inchiodate voi nelle vostre tane,che meglio per tutti.Sam come al solito non ti smentisci hai ragione da vendere.Mario

    RispondiElimina