martedì 3 gennaio 2012

Lo spazio ... per le donne!



"L'ingresso di una donna nella vita di un uomo è paragonabile a quella di un grosso meteorite che invade dapprima l'atmosfera terrestre e poi impatta senza lasciare scampo!"
Sam "May Day" Malone

Che si tratti di concetto astratto o materiale, che esso abbia limiti o no, che sia quantificabile o smisurato … lo spazio, come direbbe il Capitano Kirk: “ha subito una devastante curvatura”!

Il buon Dio ha creato il cielo, la terra e tutto ciò che vi è in essi in soli sei “giorni” … da quando ha creato la donna s’è iniziato a contare per “millenni” … ci sarà un motivo.

La “curvatura” in questione, non è altro che una deformazione, una scissione dal continuum spazio temporale, una sorta di … come dire … “incidente”!

Anche nella finzione cinematografica la donna ha creato bordelli a non finire, pensate alle famose “Guerre Stellari”, galassie intere in lotta a suon di “laserate” per una demente regina … tal: Padmé Naberrie Amidala!

Sembra che da qualsivoglia punto di vista si esamini la cosa, la donna crea danni spaventosi in qualunque contesto.

Da Eva alla Brambilla, da quella rovina famiglie di Messalina a Belen, da Dalila a Lady Gaga … la donna è portatrice di sventure non appena entra in uno spazio … qualunque esso sia. Peccato però che 9 volte su 10 quello “spazio” è il nostro!

Già! Senza scomodare Seneca, Galileo Galilei o George Lucas … basta tornare sulla terra ed osservare la simbiosi tra donna e spazio che l’umanità ha subìto sin dai suoi primi albori.

Iniziamo dall’uso dello spazio che le nostre donne usano nelle nostre città.
Per la donna la strada è un percorso che congiunge la demente dal punto “A” al punto “B” … per il resto del pianeta le strade sono percorsi studiati, costruiti e pensati per il trasporto in sicurezza, secondo regole ben precise, di cose e persone.
Per la donna la città è una passarella dove mettere in mostra le sue forme e guardare sbavante vetrine zeppe di nullità costosissima … per il resto del mondo … la città è un posto in cui vivere, lavorare, crescere, migliorarsi etc.
La Piazza … per le donne è un luogo spazioso dove manifestare per diritti che già hanno e dove gridare al mondo il loro disappunto e malessere generale … per il resto del mondo la Piazza è il luogo di ritrovo per antonomasia; solitamente ubicata vicino al municipio o alla chiesa locale … dove discutere, informarsi, conoscersi e perché no … rilassarsi.
I parchi … per le donne zone dove far cagare i loro viziatissimi cani e dove far scorrazzare figli sempre meno amati mentre ci si distrae con pettegolezzi infiniti “tra mamme” … per il resto del mondo i parchi sono delle vere e proprie oasi di serenità dove, magari, fare esercizio fisico senza correre il rischio d’essere investiti dal solito demente col SUV!
Per quanto riguarda la città … direi che potremmo anche fermarci qui.
Il paese … lì la donna rappresenta la comunicazione.
Lei, soprattutto le zitelle e le vecchie, sono la radio, il quotidiano, il passaparola, la TV ed il TG aggiornato in tempo reale.
Ti trasferisci in un nuovo paese?
Sappi che le donne già sanno tutto di te … OGNI COSA!!!!!
Ma veniamo un po’ a noi … alla nostra casa!
Lei ne è la regina indiscussa!!!
Spazi, arredi, elettrodomestici, soprammobili, decorazioni, tessuti, profumi e colori sono di DOMINIO ASSOLUTO della donna … l’uomo si deve limitare a costruirla ed a pagarla!
E se osa lasciare il tubetto del dentifricio sul mobiletto del bagno … apriti cielo!!!
Osservate quanto spazio “possiede” una moglie nell’armadio e quanto ne è riservato al suo caro marito!
Guardate in bagno … stessa cosa.
In cucina? (manco a dirlo)!
In salotto? Riteniamoci fortunati se ci danno un metro quadro per il nostro amato stereo.
E’ così invasiva che il garage per noi diventa un’oasi!!!

Stringiamo il campo ed arriviamo alla sfera personale, al cui interno troviamo inganni, forzature psicologiche, ricatti sessuali, ipocrisia, dittatura mentale, stravolgimenti personali, musi lunghi, infelicità cronica irreversibile, il dubbio, il sospetto, il gioco, il trucco, la ripicca, la vendetta, l’odio, l’indisponenza, la volgarità, la lamentela, l’essere logorroiche oltre misura, il fascino, la furbizia, il marchingegno e ultimo, ma primo in assoluto: LA GELOSIA!!!

La donna ci plasma a suo piacere, ci modella, ci “rettifica”, ci circuisce, gioca con noi e se ne prende gioco, ci usa, ci abusa e ci sovrintende in ogni nostra mossa; dall’abito da indossare, al modo di parlare, dal taglio dei capelli alla rasatura della barba, da ciò che ci piace mangiare e quanto a cosa vedere in tv, dagli amici da frequentare alle ideologie politico/religiose/sociali/personali e morali … TUTTO questo può essere catalogato sotto la voce: “invasione”!

Una reale invasione di spazi!

Chiediamoci: cosa diventiamo noi dopo il prorompente ingresso di una donna nella nostra vita?
A volte ci migliorano, a volte ci peggiorano o riescono a tirare fuori da noi il peggio, ma sempre ci cambiano a loro piacimento.

Conosco una persona che era così anticonformista da rifiutare di comprarsi un telefono cellulare!
Dico sul serio.
Diceva: “uso le cabine come facevo prima, né più né meno!”
Indossava abiti che solo a lui piacevano, talvolta risultava anche bizzarro.
Bene, si è fidanzato ed ora ha due telefonini, una macchina che lei ha scelto per lui e veste in modo che non gli appartiene affatto!
Un cambiamento epocale e chi come me lo conosceva da anni nel rincontrarlo rimaneva basito, incredulo.

Non dite che non è così care donne.

C’è da dire che nel 90% dei casi il maschio vada un po’ erudito, ma perché cambiare il suo essere?

Una cosa è dire: “Sam non fare le palline di mollica a tavola, non è garbato!” Ed un'altra è: “Sam vieni al museo di arte moderna con me” oppure: “Sam vieni anche tu all’incontro di gruppo per il matrimonio?” e potrei aggiungerne a dozzine!
Beh … questo è solitamente il pensiero generale di noi maschietti ma … le donne come giustificano questa loro propensione ad invadere spazi che a loro non competono?

La parola a voi donne …

Di mio posso dire che la presenza di una donna nella vita di un uomo è necessaria quanto un’unghia incarnita. Posso dire che l’influenza di una donna sull’uomo è … appunto … un’”influenza” … un dannato virus.
Posso dire che concedere qualche spazio ad una donna significa inevitabilmente ritrovarsi in cantina a far compagnia a deliziosi topini!

E’ pur vero che la vita di coppia significa anche coinvolgimento e complicità, è altresì vero che a volte accontentare il proprio partner assistendo ad “Amici” o “uomini e donne” o “Forum” può sortire una buona relazione … si, tra te ed il tuo neuropsichiatra!

Non potrebbe esserci un “bilanciamento”, una sorta di convivialità sospinta dal rispetto degli spazi altrui?

Perché coinvolgere PER FORZA gli uomini nel fare romantiche passeggiate chilometriche, shopping, riunioni femminili ed altre attività tipicamente da donne???
Perché non lasciare che l’uomo sia maschio e nel suo tempo libero si dedichi a cose tipicamente maschili come ruttare con una birra in mano e la tv accesa guardando “90° minuto”???

Scrivo questo post sull’onda di innumerevoli commenti ricevuti da altrettanti uomini che si son visti depredati d’ogni interesse o passione e che si vedono costantemente costretti a subire la “monopolizzazione femminile” sull’uomo!
Ugo mi scrive che venderebbe un rene per una bella bistecca di maiale anziché continuare a cibarsi di “Sofficini” ed altre schifezze comode tanto in voga oggi.
Elenio mi scrive implorando “aiuto” perché sua moglie non gli parla da giorni perché lui s’è rifiutato di andare con lei a cena da amici che non conosceva.
Stefano e Raffaello scrivono che non giocano a calcetto da ANNI ma che le attività svolte dalle loro donne sono in continua espansione.
Enzo, Marco, Federico e Gianluca denunciano di aver appeso al chiodo ogni passatempo, molte idee, alcune convinzioni e perfino sport e divertimento.

Ed io mi chiedo: perché con chiunque si parli il concetto è immutabile?

Sarà che la donna gioca a fare la mamma dapprima con le bamboline e poi con il proprio uomo?

Sarà forse l’istinto materno che la vede prevaricatrice … sarà.

Talvolta accade che, un uomo, resosi conto di aver impiegato una vita al servizio di sua maestà la donna, punti i piedi e si impone per riappropriarsi dei suoi spazi.
Ed è lì che l’uomo viene abbandonato, miseramente, senza appelli.

Questo NON è amore.

In amore sono IO a scegliere di sacrificare cose che prima mi sembravano speciali, ma che in confronto alla mia donna sono solo bazzecole!
Non vi è una forzatura, non ci sono ammutinamenti, musi lunghi, ricatti e ripicche.

Si dice: “sai … crescendo le vecchie amicizie pian piano svaniscono” Già, perché crescendo ci si sposa!

Sapete, quando altre volte ho discusso di questa tendenza presuntuosa delle donne verso gli spazi del proprio uomo, ho ricevuto commenti del tipo: “Chi è causa del suo mal …” … beh troppo semplice care mie!

Il fatto che c’è chi tra noi è fin troppo accondiscendente non vi da alcun diritto di invadere gli altrui spazi.

Dico, ma perché un uomo è costretto a difendere ciò che egli è?
Perché deve alzare dei muri invalicabili per evitare di vedersi espropriare di tutto?

E poi ci dicono: “voi uomini non crescete mai!”

Già, perché siete voi a non permettercelo!!!

Un giorno Sam era seduto nel suo ufficio, nel retro del bar, a riflettere … era solo con i suoi pensieri … quando nella stanza irrompe Diane e gli chiede: “Sam, è un brutto momento?”
E lui: “No, ma lo sarà tra un po’”!

Sam.

144 commenti:

  1. Sam ma dove vedi che tutti gli spazi li occupiamo noi donne,guarda che non è così,sia mio marito che quelli delle mie amiche quando tornano da lavoro hanno i loro passatempi e chi dice di non averne è solo perchè sono diventati pigri.
    Anna

    RispondiElimina
  2. Sam..la donna è portatrice di sventure ogni volta che entra in uno spazio"qualunque esso sia" e lo spazio è quasi sempre il VOSTRO???Ma dove è scritto?
    Beh cmq hai ragione..gli uomini sono possessivi con le loro cose,hanno sempre l'idea che tutto gli appartenga x diritto,(anche la terra)ma chi lo ha deciso?La piazza nei paesi è occupata dagli uomini che fanno finta di parlare del + e del -ma che stanno lì, sbavosi a guardare le donne che l'attraversano e poi fare commenti.Non avete il diritto di scegliere una macchina,questa è bella...ma se alle donne date la scatoletta e voi girate con il macchinone,non coltivate le vostre attività personali?Ma se siete in tanti ad avere l'hobby della pesca,della caccia,mica lo fate x sopravvivenza?E poi il calcetto...non sarà che x caso con l'avanzare degli anni le ginocchia non reggono?Hai detto bene,appena l'uomo conosce una donna sacrifica x lei altre cose poi xrò... quando il giocattolo lo annoia se ne disfa x un altro e poi dite che facciamo le mammine. Secondo me, dopo il matrimonio, sia l'uomo che la donna devono avere i loro "piccoli" spazi,ma non si può pretendere di avere gli stessi che si avevano prima di sposarsi,le cose cambiano Sam e bisogna IMPARARE a sapersi ACCONTENTARE,ma senza farlo pesare alla compagna o viceversa,ci si accontenta xchè si da la priorità a cose + importanti,+ belle.
    Ciao Sam
    LO!

    RispondiElimina
  3. LO,
    tu ... come qualunque altra donna, sei una maestra a rigirare la frittata, basta solo prendere gli esempi da me riportati e darne una versione "femminile".
    Tutto ciò ... non regge! Affatto!!!
    L'essere "pensante" che più di ogni altro vive nella convinzione cieca che tutto gli è dovuto è la donna! E qui ... se posso permettermi di suggerirti qualcosa ... lascia perdere sul serio!
    Che gli uomini nelle piazze stiano a guardare quelle sgualdrine volgari chiamate a sproposito "donne" è vero ... ma questo invade lo spazio altrui?
    Non credo proprio!!! Quindi anche qui, era meglio tacere!
    Le macchinine che oggi guidate le avete scelte voi in base alla vostra proverbiale inettitudine alla guida, e sappi che se fosse stato per noi, nemmeno un triciclo sarebbe stato adatto!
    Poi ... caccia/pesca etc. ci vuoi negare anche questo???
    Vuoi rapportare in modo autentico gli interessi (miliardi) delle donne con qualche hobby maschile? Insomma, dinne un'altra dai!
    Il calcetto ... non sarà che con il passare degli anni voi in menopausa siete così insopportabili da preferire una rotula dilaniata che una serata con la babbiona lamentona???
    Il giocattolino, beh ... pur di donna trattasi!
    In ultimo ... le cose dopo il matrimonio cambiano per lui, """""MAI""""" per lei!!!!!
    L'ultima frase invece la condivido!
    LO ... mi dispiace che come sempre tu voglia a tutti i costi dare voce alle donne, ma a volte riconoscere di avere una tendenza potrebbe anche essere sinonimo di sportività o intelligenza ... non trovi?
    Non ho l'esperienza che vorrei avere, ma in tutta la mia vita di donne cambiate per un uomo ne conto sulle dita di una mano da falegname, ma di uomini mutati completamente ne vedo in continuazione!!!
    Grazie LO,
    Sam.

    RispondiElimina
  4. Ciao "Stella Stellina",
    ti sono vicino ... davvero.
    Sammy.

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna ...
    dove lo vedo?
    Nella vita d'ogni giorno ... dove ci è negato perfino di andare a prendere un caffè con un amico solo perchè single ... ecco dove lo vedo!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Sapete una cosa?Giovedi scorso mia moglie si è incavolata come una matta perchè avevo promesso di andare a bowling senza averle detto nienete.Non aveva niente in programma e voleva per forza venire con i miei amici.E' incomprensibile.Lei quando va con le sue amiche io mica la seguo anzi gli dico vai vai.Hai ragione Sam Lo cerca solo di dire la sua ma i fatti non cambiano.Edo

    RispondiElimina
  7. ma che caspiterina stai a dire a lo???'io nemmeno il dopobarba posso scegliere perchè a lei gli puzza! ma va va! Quando mai io ho detto qualcosa sui suoi profumi? io ce n'ho uno e si lamenta pure de quello.Sam ha ragione, forse vuoi solo di la tua a tutti i costi. ma forse ci piaci cosi lo stesso.Mario

    RispondiElimina
  8. Anna.I passatempi sono una cosa, cambiare se stessi è una violazione, anche se lo si fa per qualcuno che si ama.Ci dovremmo amare in modo incondizionato.Ma voi donne non ne siete capaci. Ci vestite perfino.

    RispondiElimina
  9. Beh..forse Edo tua moglie aveva piacere di divertirsi insieme a te..che c'era di male,io se avessi un marito preferirei divertirmi di + con lui che con le amiche o magari tutti insieme,dire VAI VAI sembra come se le dicesse,sparisci!Mario sembra una stupidagine il profumo,ma quando tua moglie ti abbraccia,se il profumo fa molto schifo che c'è di male a dirlo,io da anni uso sempre lo stesso,ma se non dovesse piacere a qualcuno che mi interessa x me non sarebbe un problema cambiarlo,ma forse sono troppo scema a pensarla così.
    Ciao Sam e a tutti
    LO!
    PS: Stella stellina ti voglio bene con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  10. Nello spazio in casa voi uomini avete una tendenza naturale ad essere spartani, ad avere poche cose e pochi vestiti. Noi donne tendiamo ad accumulare di tutto di più (soprattutto scarpe). Se troviamo spazio vuoto è naturale che lo occupiamo. E quando serve a voi è già tutto pieno e solo allora vi accorgete della nostra immensa mole di roba. Ma chi prima arriva meglio alloggia.
    Spazio della coppia. Concordo con Sonny. Se qualcuno per essere amato sente di DOVER cambiare se stesso, gusti o abitudini allora la persona scelta non è quella giusta perchè è innamorata dell'idea di qualcun'altro. Ma questo è un errore madornale in cui moltissime persone incappano. Perchè devo cambiare per piacere a qualcuno? Evidentemente se siamo diversi non siamo fatti l'una per l'altro. Avvicinarsi e limarsi sì, ma non si può cambiare completamente per sempre. Non si può uccidere la nostra indole senza che prima o poi voglia tornare allo scoperto, quando la passione si affievolisce o i problemi si accentuano o, semplicemente, quando si ha la sensazione che il tempo a propria disposizione sta per scadere. Saremmo dei mutanti di noi stessi.

    RispondiElimina
  11. Sam siete dei veri furbacchioni e noi donne (almeno quelle furbe)lo abbiamo capito.Lo cambia il tuo modo di darti a un uomo se non voui di nuovo essere abbandonata,fatti furba.Leila

    RispondiElimina
  12. Ma manco x niente Leila, Lo' va benissimo cosi' come e' .....Non deve cambiare modo di "darsi" a un uomo.... DEVE CAMBIARE TIPO D'UOMO.....
    E non e' solo xche' a me Lo' piace, lo consiglierei a chiunque.... E' brutto nella vita "farsi furbe/i", proprio brutto. Bisogna essere accorti e cauti, questo si' e si dovrebbe imparare dalle esperienze e non solo dalle proprie....

    Buona serata

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  13. Sam,
    ma veramente hai ricevuto questi commenti da cosi' tanti uomini e di questo livello????
    Ommioddio........ ma davvero esistono cosi' tanti uomini che si son fatti fare questo?? E i loro cervelli si son disintegrati? Ma non e' che quando l'uomo incontra una donna che gliela da' non gli par vero e promette (e purtroppo mantiene) mari e Monti (ops... scusate, non volevo, non mi pare il momento...).....
    Io penso che semplicemente tanti uomini hanno proprio il "puro piacere" di lamentarsi di cose che si son procurati da soli.... posso capire l'accondiscendenza, il quieto vivere.... ma io non ne conosco tanti di uomini che hanno stravolto la loro vita per una donna. Vivo su un altro pianeta? Come dice Lo', quando si mette su famiglia e' normale che vi sia qualche rinuncia, da entrambe le parti, ma sono compromessi necessari.....
    Io di famiglie in cui gli uomini hanno i loro hobbies ne conosco molte...
    Un conto e' riconoscere lo scarso valore delle donne di oggi, un altro e' dire che gli uomini son molto meglio......

    Buona serata
    Stella Stellina

    RispondiElimina
  14. "Stella Stellina",
    cerchiamo di "ragionare" sul serio ok?
    Tu dici: "uomini che si son fatti fare questo!" ed è giusto, ed io dico: "perchè le donne lo hanno fatto???!"
    Vedi ... quando per la prima volta io mi sono fidanzato, da ragazzino, ero "costretto" ad ascoltare in macchina Venditti!!!
    Perchè se io mettevo sù Chet Atkins lei si annoiava.
    La differenza stava che io riuscivo, per darle piacere a subire ... vederla cantare a squarciagola (con la speranza che perdesse la voce per sempre) era bellissimo ... lei invece, se io le dicevo di ascoltare certi assoli mostrava tutta la sua noia in tutti i modi in cui questo è fisicamente possibile.
    Il matrimonio è condivisione, è complicità, è sacrificio e spesso significa anche dover rinunciare ... ma perchè a farlo dev'essere sempre l'uomo?
    Dai "Stella Stellina" ... guarda la cosa in senso pratico, ci comprate gli abiti e spesso lo fate avendo ben in mente cosa indossare voi per non sfigurare, ci dite come tagliarci i capelli, cosa dire, come e quando parlare ... suvvia, è una tendenza innata nella donna; non a caso essa è l'educatrice per eccellenza.
    Vi prego, non scaricate tutto solo e soltanto sull'uomo accondiscendente e "scendiletto", la donna NON HA DIRITTO di plasmare l'uomo come vuole perchè questo NON è amare qualcuno!
    Un consiglio, un'osservazione, un ragionamento o anche, perchè no, una discussione sono fisiologici, ma le donne con il loro odioso modo di fare "costringono" l'uomo a cedere!
    C'è il figlio di un mio amico che quotidianamente si vede scemare il gruppo di amici a cui è legatissimo a causa di donne che irrompono nella loro vita ed a cui dover per forza soccombere!
    Scusate ma su questo aspetto siete così, punto e basta!
    Voi non ve ne rendete conto o forse ... si!
    Continua ...

    RispondiElimina
  15. ... ricordo quando da bambino mi capitava di vedere qualche serie televisiva che amavo molto, al pomeriggio.
    Entrava in salotto la mia nonnina e mi chiedeva: "Sammy, mi vai in merceria a comprare il filo da cucito?"
    Io le dicevo che l'avrei fatto dopo il telefilm e lei mi diceva: " ... va bene! ..." Ma era COME lo diceva, trasudava delusione, forse anche rabbia ed il suo modo di chiudere la porta e bofonchiare qualcosa erano più chiari di uno schiaffo in faccia.
    Ecco cosa fanno le donne, ci plasmano a suon di ricattini psicologici infimi ed infami.
    Vi prego non lo negate!!!
    Poi, scusa, ma chi ha detto che noi uomini siamo migliori?????
    Siete così, non ne potete fare a meno!!!
    Ed è inutile arrampicarsi sugli specchi giocando con facili discussioni, il fatto è che voi non vi innamorate "genuinamente" come noi ... voi vi fidanzate con un uomo con la panzetta, anche se non è il vostro tipo, e questo non vi preoccupa perchè già sapete che dieta fargli fare!!!
    Non lo negare!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  16. Sam,
    quando succede quello che affermi tu e' sacrosanto che la donna non sia migliore dell'uomo, (non e' che se ti pesto i piedi e tu non ti lamenti questo mi faccia acquisire il diritto di poterlo fare!), io sindacavo sul fatto che secondo me non succede cosi' spesso e che semmai, non e' unilaterale...
    E' vero che per gli "ammogliati" un amico single e' da evitare come la peste, ma anche tante di noi hanno visto "l'uomo" storcere il naso davanti all'annuncio di una nostra uscita con "la tua amica maria, quella appena separata??? mmmm...." , io personalmente ho assistito !!! E maria era solo una donna appena separata e non x sua scelta, per di piu'!! Gli uomini hanno la convinzione (e non provare a negare) che le amiche possano "trasportare" le donne.... Sara' pur vero in alcuni casi ma allora tu ma chi ca...spiterina ti sei sposato??
    Non ho affatto provato a negare la responsabilita' delle donne, ho detto che gli uomini in questo caso sono degli evidentissimi correi....
    E forse dovremmo dire che quando gli uomini fanno qualcosa la fanno senza convinzione, senza troppa passione, e quindi facilmente perdono la voglia e l'interesse.... Non ce lo vedo un uomo a starsene a casa quando la loro squadra del cuore gioca la finale di campionato... ma quando mai ?????!!!!!!!

    Stella Stellina

    P.S.
    Dov'e' finita Tiffany oggi????

    RispondiElimina
  17. Sam hai perfettamente ragione,le donne prima ancora di ottenere da noi ciò che vogliono sanno già come ottenerlo,loro vengono prima di tutto,pretendono che viviamo in funzione di loro,come se noi non avessimo un cervello,sono furbe e calcolatrice come lo dimostra il commento di Leila,quando dice a Lo fatti furba,un consiglio Lo lasciala perdere noi uomini non vogliamo quel tipo di donne e se riesci a tenerti in quel modo un uomo dai retta come dice stellina è quello sbagliato e poi così come sei vai benissimo.Avete finito donne di romperci i coglioni con la vostra ipocrisia ed egoismo,perchè noi uomini ci siamo stancati.Sam sei la voce di tutti noi.Luca

    RispondiElimina
  18. Hai una sacrosanta ragione,
    la cosa non è unilaterale, ma devi ammettere che la donna è più propensa a cambiare l'uomo e da uomo, posso assicurarti che quando una donna esce con le sue amiche ... non è che si faccia poi tutti 'sti problemi, anzi ... magari!
    Io spesso uso degli esempi per ... come dire ... figurare determinate situazioni, ma continuo (colpa mia) a non essere capito.
    Quando si usciva con la fidanzatina e lei metteva la cassetta di quel demente di Venditti, certo ... i miei timpani sanguinavano ... ma di bello c'era guardarla mentre si immergeva in quei testi, era così spensierata e dolce, si sentiva libera e felice e questo, nonostante le conate di vomito, mi faceva piacere. Ma se io insistevo e per una volta tanto le dicevo: "eh no! Stasera ascoltiamo qualcosa di diverso!" ... lei s'ammutoliva, poggiava la testa al finestrino e fantasticava come una matta!
    Non gliene fregava una beata che io stessi provando piacere nell'ascoltare un pezzo di mio gusto, no, niente affatto!!!
    Questa caratteristica io la rivedo in ogni dove ed in ogni contesto, se la donna non viene accontentata puoi giurarci che farà in modo di fartelo capire e questo, scusa, ma mi sembra proprio un atteggiamento presuntuoso ed arrogante.
    Ma certo che scappiamo se c'è una partita ... sai che due pa ... li prenderemmo in testa quando lei incomincia: "non dire quelle parolacce!"; "non mangiare sul divano"; "pulisciti le mani!"; "abbassa il volume!"; "poggia il bicchiere sul sottobicchiere che si macchia il tavolino dell'Ikea!" ... ecco cosa siete voi, poi se noi scappiamo ... non abbiamo "passione"!
    Mah!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno Sam e a tutti
    pensando a ciò che hai scritto riguardo al fatto che la donna se nn viene accontentata, fa in modo di fartelo pesare,parlando in linea di massima(xchè come in tutte le cose,naturalmente c'è l'eccezione)è vero e questo forse è dovuto che fin da piccoli si tende a dire:accontentala xchè è femminuccia,ossia + delicata sia nel fisico ma anche nei sentimenti.Xò (si dirai... come al solito ci metti il xò)fin da quando ci si fidanza lei(la fidanzatina)dimostra tale sua caratteristica,ricordi l'esempio di Venditti?mentre lui (il fidanzatino)sarà xchè offuscato da altre cose,nasconde,anzi l'accontenta,ma xchè allora parli di amore genuino da parte vostra?In fin dei conti,dopo che la passione o nn so come chiamarla..forse "novità"passa,lui rivuole indietro ciò che dava,ossia i suoi spazi personali,spazi che aveva fatto credere di voler condividere con una persona che x lui era speciale.Ma forse(anzi sicuramente) siamo egoiste anche noi donne, che magari,nn sappiamo accontentarci e nn riusciamo a convincerci che le cose nn durano x sempre o chissà magari è xchè gli uomini sono possessivi sugli oggetti o sugli amici(x carità nn è una critica,assolutamente) e le donne sui sentimenti(lo siamo anche con i figli,cosa purtroppo sbagliata) o peggio ancora,chissà forse è perchè,non ci si convince che,quel grande amore che c'è all'inizio fra due persone, è naturale e normale che prima o poi tenderà via via ad affievolirsi fino a nn esistere x cui nn abbiamo + interesse a fare rinunce,(rinunce che diventano pesanti se non sono fatte con piacere, sia dall'uomo ma anche dalla DONNA.
    Ora corro a lavoro e auguro a te Sam e a tutti una bellisima giornata.
    LO

    RispondiElimina
  20. Sai perchè LO?
    Perchè a lungo andare ci si accorge che la cosa va a senso unico, ecco perchè poi cerchiamo di riappropriarci di cose o persone che avevamo ingiustamente sacrificato credendo che la cosa fosse reciproca.
    Il problema sta nel fatto che noi uomini, quando siamo infatuati, innamorati e persi per una donna la straviziamo oltremodo e così facendo la abituiamo ad essere sempre la regina indiscussa su ogni cosa.
    Questo si chiama "corteggiamento" e ci sta anche bene all'interno del suo contesto o fase temporale, ma poi se ci si sposa ... le cose cambiano e quella che prima era la viziatissima reginetta della situazione oggi diventa una moglie, una madre ed una donna ... con tutto ciò che esso rappresenta; quindi responsabilità, doveri, obblighi, impegni, sacrifici etc.
    L'uomo questo passaggio lo subisce quasi passivamente, la donna invece ne viene affogata!
    Si sente ignorata, surclassata, poco amata e poco capita ... già, perhè è assuefatta alla vita da primadonna ecco perchè.
    Inoltre LO, io non asserisco che NOI amiamo in modo genuino e voi donne no. Dico che ci esprimiamo in modo assai diverso.
    Il vostro modo di esternare le cose è quanto di più odioso ci sia al mondo.
    Ed è per questo che dai e dai alla fine noi cediamo dando al mondo l'apparenza di smidollati!
    Anche "Stella Stellina" ritiene che se un uomo è trattato male dipende dal fatto che lui lo permette e questo è quanto di più ingiusto esista al mondo!!!
    Come dicevo, ci vuole un sano bilanciamento di affetti ed attenzioni e questo dovrebbe portare l'uomo a trattare la donna, sin dall'inizio, come la sua compagna di vita e non come una reginetta!!!!!
    Questo significa che se ti stai per sedere non devi aspettarti o pretendere che io ti scosto la sedia! Hai due braccia e due gambe come me, fallo tu!
    L'amore è un sentimento che muta e cambia, non si ama più come facevamo a 15 anni ed oggi non amiamo come faremo a 70 anni!
    Ma in tutto il lasso di tempo di questo amore ci sono delle rinuncie ed esse devono esser fatte per amore e non per una sottile costrizione ardita a suon di frasi ad effetto, musi lunghi, ripicche di ogni genere etc.
    Anche un semplice: "va bene" detto da una donna stizzita diventa un macigno insopportabile che "piega" l'uomo alla merce' della sua donna ... e basta suvvia, non negatelo!!!
    Una buona giornata a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  21. E quando se ne escono con: "Fai come ti pare!"?
    Che tradotto in "maschilese" è: "ti odio schifosissimo bastardo, non ti permettere mai più di dubitare della mia intelligenza e se proprio vuoi fare di testa tua sappi che ti aspetterò al varco e te la farò pagare "finche' morte non ci separi" e poi ti schermirò davanti a tutte le mie amiche ed a tua mamma e tutti, TUTTI sapranno quanto sei stupido!"
    Oppure: "Se lo dici tu!" Che tradotto è: "Sprizzo sarcasmo da tutti i pori, ho la sarcasmite acuta e ti dico: se lo dici tu intelliggentone della min ... orata specie a cui appartieni ... allora stiamo a cavallo!"
    E quando dicono: "Tel'avevo detto!"? Proprio non ci riescono ad estirpare dal loro cuore il desiderio di affermarsi e di affermare che tu sei uno scemo!!!
    O ancora: "se non lo capisci da solo!"
    Ecco ... ecco perchè poi noi ci ritroviamo a lamentarci tutti della stessa, medesima cosa, perchè di fatto le donne ci "costringono" in tutto e per tutto!
    Ma quando mai un uomo ha rifatto il guardaroba di una donna???
    Ok, questa la devo spiegare: l'uomo, con il suo sudore, il suo lavoro, i suoi soldi, ha sempre rifatto il guardaroba di una donna ... ma attenzione, non lo sceglie lui come la donna fa con l'uomo!!!
    E ricordate che tira e tira alla fine la corda si spezza e l'uomo si stanca di farvi da scendiletto ... poi frignate: "non mi ama più"!
    Ridicole!
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Si Lò Sam ha ragione noi donne siamo viziate dagli uomini appena ci si piace e dopo ne approfittiamo sempre di piu,e loro non ce la fanno a fare da zerbino per una donna che si vuole appropriare di tutto e poi siamo bravissime a fingere facendogli credere che lo facciamo per loro e invece lo facciamo solo per noi.
    Franca

    RispondiElimina
  23. Già!
    Come quando se ne escono con la dieta alla soia!
    Pure il tacchino alla soia si sono inventate!
    E tutta la famiglia è costretta a mangiare merda perchè lei l'ha letto sul un giornale!Se ti lamenti ti rispondono che se vuoi dell'altro sta nel frigo capito??Io dopo 11 ore di lavoro mi devo pure cucinare la pasta perchè la scema deve rimanere in forma e per chi?visto che quando voglio io a lei gli fa male la testa?anche questa ne è n'altra. guarda caso la testa gli fa male sempre e solo quando gli nego qualcosa
    o sam madonna se ciai ragione figlio mio, mammamia....... quante ne avrei da dire.un neo felicissimo single Fabio.
    il tuo blog è rivelazione sam

    RispondiElimina
  24. il mese scorso l'ho mollata come una gamba di sedano, dopo tre anni di convivenza.non ne potevo più. Non avevo più una vita e perfino mia mamma era un divieto per lei la odiava.Non dico che rimarrò single per tutta la vita ma certi sbagli non li farò mai più.questo sono se ti piace nel bene e nel male senno che razza di amore è?Giusto sam

    RispondiElimina
  25. Col cavolo farò ancora lo scendiletto Sam,è finito il periodo che si atteggiava a vittima,un giorno aveva le sue cose,un altro era stanca poi quando voleva qualcosa caso strano diventava disponibile da quando l'ho mollata sono rinato in tutti i sensi e quella cosa adesso la tengo senza neanche supplicare,lo,sembri una brava ragazza ma anche se t'incontrassi non ci ricascherei neanche morto.Sam ci stai chiarendo ancora meglio le idee è vero il tuo blog è rivelazione. dino

    RispondiElimina
  26. Fabio ...
    suppongo che anche quest'ultimo commento sia tuo.
    Eh si, hai voglia a dire ... noi uomini abbiamo così tanti difetti che vivere insieme a noi è davvero una sfida, ma le donne da par loro hanno comportamenti spaventosamente diabolici.
    Dai retta a me Fabio ... sii geloso della tua condizione di single!
    Sam.

    RispondiElimina
  27. Sam ma che voui portare tutti gli uomini a diventare single????Lo, Stellina impegnatevi di piu a difendere le donne altrimenti qui diventeremo tutte zitelle e puttane e che cosa manco col cannocchiale di questo passo troverò un uomo per sistemarmi,a prenderla tutti pronti ma a tenervela quello no.

    RispondiElimina
  28. Sam lupacchiotto mio,ti assicuro che io ti lascerei tutti gli spazi che vuoi tranne UNO,il letto sarebbe un ottimo spazio da condividere,non trovi?

    RispondiElimina
  29. X anonima che esorta me e Lo' a difendere le donne....... Col cavolo che le difendo le donne..!
    Quello che dice Sam e' x la maggior parte vero, quello che io contesto e' che anche da parte dell'uomo ci siano delle responsabilita'.

    Buongiorno a tutti, a dopo....

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  30. Ma chi sono ste donne che si lasciano scappare tutti questi uomini,ma siete matte??Sam Mario Fabio Dino etc io ed altre mie amiche saremmo ben contente di farvi provare chi sono le vere DONNE,vi faremo NOI ricredere sull'altro SESSO,non vi dispiacete Lò e Stellina ed altre come voi ma non avete capito niente degli uomini.DALILA

    RispondiElimina
  31. WAW e ancora WAW...ma da dove escono queste donne?Da un bordello?Ed io che stavo x dire a Sam quanto sarebbe galante e molto bello che uno uomo sposti a noi la sedia...che vergogna che siamo.
    LO

    RispondiElimina
  32. Sam,
    meno male che e' arrivata dalila insieme a tutte le altre vere DONNE, ci mancavano............
    Noi puo' pure essere che non abbiamo capito nulla degli uomini..... ma tu non hai capito nulla delle dinamiche di questo blog, oppure ci leggi da 10 minuti !!!!!Perdi un po' di tempo a leggere qualcos'altro qua sopra, e scoprirai come la pensiamo....

    Lo', ad essere sincera ci sono ancora degli uomini che ti spostano la sedia per farti accomodare...

    Stella Stellina

    P.S.
    Tiffany e' rimasta sepolta dagli avanzi del cenone di Capodanno???

    RispondiElimina
  33. Già Stella Stellina..è come tu dici,uomini che ancora spostano la sedia e non solo, ci sono,è solo che ...ho spesso sbagliato a giudicarli,peccato xchè alcuni... ora mi rendo conto che erano dei veri signori...ma vedi, la stupida ero io che, invece alla "cieca" davo a loro e sempre SOLO a loro la colpa,e tutto xchè UOMINI...quando invece ci sono donne che ...fanno veramente vomitare!Onestamente,mi rendo conto di non essere stata obbiettiva,Sam... ne hai avuto di fegato a sopportarmi.
    LO

    RispondiElimina
  34. Ciao "Lupacchiotta" anonima,
    oh si, sarebbe davvero bello condividere lo spazio del letto con te, ma da gentiluomo quale sono, vorrei suddividere bene le due parti.
    Pensa, dalla tua potrai godere di una affilatissima molla del materasso che spunta fuori dritta dritta sul tuo rene destro, all'altezza dei glutei ti accenderò uno speciale "scaldaletto" con le anime più roventi della brace, ai piedi ci penso io è te li grattuggerò con lo scaglia tartufi e poi la testa ... la assicurerò per bene e poi ti pettinerò dolcemente con il rastrello da giardino, ti renderà i capelli così "cotonati". Il tutto preoccupandomi che la fame e le percosse siano il tuo unico svago!
    Gira al largo Signora!
    Sam

    RispondiElimina
  35. Dalila,
    e se poi un uomo dice che le donne sono tutte puttane?
    Che fai ti offendi?
    Mi dispiace che ormai sei stata pubblicata, non da me certo (maledetto computer)!
    Ma i vostri commenti spesso sono MOLTO significativi!
    Sam.

    RispondiElimina
  36. Ciao "Stella Stellina",
    anch'io appartengo ancora a quella stirpe di uomini che galantemente scostano la sedia per far accomodare una donna.
    Già ... mentre si siede però!
    Sai che goduria vederla aggrapparsi al tavolo con le sue unghiette da scimmia e rovinare penosamente mentre tutto l'armamentario inbandito le si rovescia addosso.
    Dopo mi dirà: "Sam ... sei un bastardo!!! Ora vado ad incipriarmi il naso!" Ed io: "... e con che, con il compressore???!"
    Scherzo ovviamente.
    Sam.
    PS. oggi va un po' meglio?

    RispondiElimina
  37. Sam,
    per il "malessere" di ieri purtroppo no, e sapessi quanto e' attinente quel che ci diciamo oggi con Lo', uomini che usano ancora gentilezze con le donne.....

    Ma tu guarda 'sto sam come ci rimorchia alla grande...... e dai, e condividilo il letto con lupacchiotta......

    Stella Stellina
    P.S.
    Un abbraccio al latitante Norm, smaltita la birra natalizia?

    RispondiElimina
  38. Se tu sapessi quanto disgusto!
    Altro che "condividere"!
    Ciao,
    buona serata,
    Sam.
    PS. spero che tutto si risolva.

    RispondiElimina
  39. Ciao Sam,sai.. ho riletto alcuni commenti di post passati,devo recuperare i giorni persi,ed ho letto come dire..dunque..quello sull'ape Maya,il cartone animato vero?Beh..sicuramente Tiffany tu lo avrai capito,certo che scrivere e farsi capire al pc a volte è difficile,mica solo x me anche x una brava a scrivere,succede che si scrive una cosa e se ne pensa un'altra è normale,può succedere anche a te vero Sam?Una cosa xò dai commenti di Tiffany si capisce chiaramente,le piace "tantissimo" scriverti,forse xchè in fondo ci sentiamo un pò tutti soli e il tuo blog Sam aiuta tanto,e poi a dire il vero è xche chi lo porta avanti è una persona molto comprensiva e riesce a capire quando qualcuno sbaglia ma ci sta male(sviolinata x Sam) a parte gli scherzi è vero!Ma tu guarda se veramente devo credere che Tiffany non abbia capito che tu Sam ti riferissi al cartone animato,che ci scommettiamo Sam che lo aveva capito,vero Tiffany?Dai Tiffany,non farmi "x favore" perdere la scommesa e Sam ti prego DAMMI una mano..perdo sempre..DAMMI un'altra possibilità.
    La cena è pronta e i figli gridano che si raffredda e che se non mi sbrigo loro cominciano a mangiare,che cattiva mamma che sono..corroooo
    LO
    PS: Sapete quel film che fanno in tv non ricordo che giorno,con l'attrice se non sbaglio Elena Sofia Ricci,i miei figli lo vedono,che strano... ho come l'impressione pensando a te Sam che il titolo me lo senta cucito addosso"che Dio MI aiuti"!

    RispondiElimina
  40. Sam parlando di spazi occupati più dalle donne noto che qualche uomo nel tuo bar finalmente si fa sentire.Luisella

    RispondiElimina
  41. Si Luisella,
    l'ho notato anch'io ...
    forse per molti questo è un tasto dolente.
    Ciao e grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  42. Speriamo Sam che non si siano spaventati.Anna

    RispondiElimina
  43. Va bene Sammyno non ti chiamerò lupacchiotto ma sono andata indietro a rileggere i commenti come suggerito da stellina,quindi oltre all'agricoltore fai anche il falegname?suvvia un po di allegria.,sei troppo serioso,vedi io?mica me laprendo dopo quello che mi hai scritto.
    Lupacchiotta

    RispondiElimina
  44. Sam piaci di più quando sei ironico,Edo, Mario Fausto che fanno dei single a quest'ora,la stessa cosa che fa sam suppongo,non vi scandalizzate intendevo la nannina del pomeriggio

    RispondiElimina
  45. Saaaaaam,
    bello lupacchiotto lui........ ma quanto t'amano 'ste donne..............
    Senti, posso confidarti un segreto? Io non c'ho capito niente di tutta 'sta storia che dice LO' su Tiffany, i Maya, cartoni animati..... eppure credo di aver letto tutti i post e i commenti ultimamente...... Sara' demenza senile, come dici tu...D'altra parte so' donna, quindi senile, tu che sei uomo (cosi' dici) che demenza c'hai? Lardile??

    Ommioddio, ho letto adesso t'ha chiamato anche Sammyno..... non ce la posso fa'.....

    Sammyn.... ehhhmmmm.... senti che mangi oggi???

    Buona giornata

    Stella Stellina
    P.S.
    Ma e' sparita anche Girasole?? Finite le vacanze faremo pagare una tassa a tutte/i la cosiddetta "tassa di rientro" e salviamo l'Italia.....

    RispondiElimina
  46. Buongiorno Sam(come va?)
    io bene grazie.
    Dunque Stellina finalmente mi sento IMPORTANTE,credo (spero) di aver capito una battuta sulla popolazione Maya,in cui Sam scrisse che avevano inventato l'ape(ape maya ricordi?.Stellì spero di aver capito la battuta,altrimenti apri la finestra che corro a nascondermi sotto il tuo letto x l'ennesima figuraccia.
    Ciao
    LO
    PS: xchè stellina ti meravigli che le donne chiamino "lupacchiotto" Sam?

    RispondiElimina
  47. Stella Stellina mi hai fatto prendere un accidenti,pensavo di essermelo sognato,c'è il commento sul post "capodanno".Stelli' non mi fare + questi scherzi che ultimamente quello che sogno credo di viverlo e quello che vivo credo di averlo sognato,ho proprio bisogno di tranquillità,sono troppo stressata.
    CIAO
    LO

    RispondiElimina
  48. Anna ...
    magari spavento proprio no, a meno che dopo la vostra maschera facciale non siate somiglianti a Nosferatu ... e purtroppo spesso ... è proprio così.
    Piuttosto talvolta ne siamo disorientati.
    Certo a scapito delle donne.
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  49. Lo, sarai anche stressata, ma il tuo cuore va alla grande,anch'io Stellina non ricordavo quel commento,scommeto Sam che Lò sarebbe capace d'inventare una cena con i baffi con 3 ingredienti.
    Luisella

    RispondiElimina
  50. Maledetta "Lupacchiotta",
    ma perchè non te ne stai sui monti dello Stelvio???
    Non sono serioso, è solo che trovo inappropriato questo atteggiamento provocatorio ... non è femminile, non è garbato e talvolta è anche un po' sciocco.
    Non trovi che invitare un uomo a "condividere il letto" senza nemmeno conoscerlo sia un tantino pericoloso, sfacciato e anche volgare?
    Anche se era chiaro che scherzavi ... la rete è piena di mostri maledetti che non aspettano altro, pensaci e poi non dite: "si poteva evitare" ... già, potreste anche evitare di provocare gli scemi!
    Inoltre, a proposito di spazi, non ci allarghiamo ... ok?
    Ciao,
    "Sam" ... e basta!

    RispondiElimina
  51. Edo, Mario, Fausto ...
    beati voi ... anche se è un po' inquietante immaginare tre single che fanno la "nannina" insieme!!!
    Ciao e grazie,
    Sammy.

    RispondiElimina
  52. "LARDILE"?
    "STELLA STELLINA"!!!
    Mi hai dato insieme del "lardoso"/"barile"!
    E' vero, sono tondetto, cicciottello, ma non sono lardosamente flaccido ... sono come un'uovo ... rotondo e sodo!
    Cattiva "ragna"!
    Oggi zuppa di farro, fagioli e lenticchie con pasta di salsicce. Secondo di peperoni e patate in padella ed insalata.
    E' vero ... Girasole ci manchi!!!
    Con simpatia,
    Sam.
    PS. Tieni duro!

    RispondiElimina
  53. Ciao LO,
    brava ... hai vinto il Mongolino d'Oro!
    Te la ricordi questa freddura?
    Ciao e buona serata anche a te.
    Sam.

    RispondiElimina
  54. LO ...
    ma una capatina alla Neuro no???
    Ari ciao.
    Sammy.

    RispondiElimina
  55. Scherzi.. se me lo ricordo?...Ogni giorno, almeno una decina di volte, me lo dico da sola e poi c'è anche, quando ogni santa sera, davanti allo specchio ,in base alle cretinate, che ho fatto durante il giorno, faccio la mia penitenza chiamndomi a seconda della mia bella figura un tot di numero "rincoglionita"(si può dire?)
    Ciao Sam,ti auguro anch'io una buona serata
    LO

    RispondiElimina
  56. Ho letto adesso:alla Neuro???Sam ma tu vuoi scherzare e da mo che sono uscita...hanno detto:caso troppo disperato!Però giuro che non sono infettiva!
    LO

    RispondiElimina
  57. SAM UN'ULTIMA COSA E POI VIA COMME IL VENTO,,me ne devo scappare,ma cos'è la pasta di salsicce o forse "con" le salsicce e poi i peperoni li cucini in padella insieme alle patate? e sono buoni?Scusa Sam,a me cucinare piace ma come vedi non sono brava nemmeno un quarto di come lo sei tu.
    LO

    RispondiElimina
  58. Caro sam,

    In questo post, tu hai parlato dell'invasione dello spazio da parte dalle donne ma non hai menzionate l'invasione del nostro cervello. Lì é l'inizio, é lì che comincia il male, è lì che seminano i loro pensieri che ci fanni chiedere, " é vero che sono così", "é vero che ho detto che?" Invece sono loro che intendono male e dicono che l'abbiamo detto noi! Vede Sam, anche quando leggono il blog, quante volte dicono che tu hai scitto... e non é vero! Si offendono per qualcosa che non é vero! Invadono il nostro cervelo con la loro stuidagine!

    Per la donno Sam, non c'é mai abbastanza spazio finchè l'hanno rimpito ogni angolo di ogni cosa per dire,"ah, finalmente,tutta mia".

    Cari miei ciò che ci serve é più birra per tutti, così ci aiuta a dimenticare tutto!

    Noormy

    RispondiElimina
  59. LO ...
    io li faccio da sempre perchè ne vado matto.
    Sono fortunato ad avere i miei peperoni e le mie patate, ma se raggiungi un vicino mercato puoi sicuramente trovare buoni prodotti.
    Ok, padella antiaderente, un po' di olio Evo, due spicchi di aglio e poi vi metti a rosolare le patate tagliate a cubetti non troppo grandi. Quando le vedi iniziare a colorarsi vi metti i peperoni tagliati a listarelle e fai friggere un po' il tutto facendo attenzione a non bruciare l'aglio, altrimenti lascia un cattivo sapore, (io gli spicchi dopo un po' li tolgo proprio).
    Quando tutto è ben rosolato servi come contorno a qualunque cosa.
    Se trovi i peperoni giusti, tipo friggitelli o cornetti, vedrai che buono!
    Buon appetito e fammi sapere se ti son piaciuti.
    Sam.

    RispondiElimina
  60. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... Norman!

    RispondiElimina
  61. Caro Norm,
    cogli dritto nel segno.
    Cin cin,
    Sam.

    RispondiElimina
  62. Ieri pomeriggio ho avuto il piacere di incontrare un operaio di una azienza che produce arredamenti da bar.
    Lo conoscevo da anni ed è passato al Cheers per salutare, come la chiama "Loretta", la "banda Cheers".
    Nel frattempo si è sposato, nela frattempo ha avuto una bambina e nel frattempo ha capito di aver fatto "la bella"!
    Già ... "la bella ca ... volata"!
    Sapete ... in un bar, vuoi o no, l'argomento va sempre a finire alla sventura che accomuna gli uomini sposati.
    Risate a morirne e poi Cliff si rivolge a lui e gli dice: "Ma tu lo sai con chi sta parlando??? Lui è Sam May Day Malone!!! Ed ha un blog sulle donne ... devi leggerlo!"
    Accende il suo computer portatile davanti al quale io cerco di nascondere una bile di invidia e si connette.
    L'argomento è questo: gli spazi e le donne!
    Lui dice: "Quando entro in un bar o negozio in genere, capisco IMMEDIATAMENTE se è gestito da una donna o da un uomo!"
    Gli ho chiesto delucidazioni e ne viene fuori che la donna è propensa a riempire OGNI spazio vuoto!!! Rendendo spesso il locale più simile al magazzino di un rigattiere che ad un bar.
    Non c'è logica, non c'è intuitività, nessuno sa' dove sono le cose e c'è una gran confusione generale!!!
    Parere da esperto, 25 anni di esperienza ... mica un pivello!
    Forse il loro modo di vivere ed il ciò che le circonda non è altro che "l'esternalizzazione" (miii che parolone, mo' Girasole mi mette dietro alla lavagna sui ceci!) di ciò che hanno nella testa ... un gran bordello.
    Buona giornata a tutti!
    Sam.
    PS: auguri a tutte le donne, oggi è la vostra festa; e se scendete dalla scopa con la zampetta sbagliata ... relax!!!

    RispondiElimina
  63. Non gioco a tennis da tre anni.Lei fitness,body, terme e spinning.Dire di più?Inutile. E' cosi e tacete donne.Claudio

    RispondiElimina
  64. Ma che spazio, io da quando cio lei sto confinato nella mia fantasia, manco il lato destro del letto cio più.Manipolatrici malvage.Enea

    RispondiElimina
  65. Non avete altro da aggiungere vero donne?L'argomento ..brucia come la verità???'Ti fa male lo so cantavano! Peggio dei tedeschi in tempo di guerra.Mario

    RispondiElimina
  66. Ciao Sam! Passo per un saluto veloce! Ho le giornate pienissime e spesso sono fuori casa... fra qualche mese dovrei tornare alla vita di sempre, spero! Allora verrò più spesso a trovare la banda Cheers e a bere e chiacchierare in compagnia!
    Girasole

    RispondiElimina
  67. Buongiorno Girasole "Lilith",
    grazie per la visita ... a meno che tu non sia una dottoressa e scovi qualche calcolo renale in me!!!
    Ti aspettiamo!
    Sam.

    RispondiElimina
  68. Buongiorno Sam e a tutti (almeno x chi lo è).
    Che ne dici se scrivi un altro post?Questo mi sa che ha già fatto parecchi danni.Ieri sera cenetta a casa mia con un amico (speciale), tendo a precisare con i miei pargoli,io cerco di fare bella? Nooooooooo... BELLISSIMA figura e nn solo in cucina e tra un discorso e l'altro,siccome ormai mi sento un'esperta nel capire cosa vogliono gli uomini grazie al tuo post,faccio capire che nn invaderei mai gli spazi di un uomo,che nn sarei MAI egoista nel limitarlo in ciò che a lui piace.....ahhh Sam.......senza portarla alle lunghe,a metà serata da un sorriso a 32 denti è arrivato a 12,finchè prima di salutarmi mi dice:senti Lorella me lo hai fatto capire in tutti i modi che nn vuoi intromissione nella tua vita,che sei gelosa dei tuoi spazi,nn preoccuparti nn ti disturberò +.
    Eh mooo????Che si fa???Ho perso un'occasione buona...colpa di chi???(Sam? Enea? Claudio?Mario?...)e nn dite che ci metto in mezzo le canzoni di Vasco EHHHHHHHHH.
    Unica cosa positiva peperoni e patate una cannonata!!!!!GRAZIE!
    Buon pranzo
    LO

    RispondiElimina
  69. Sam un uomo l'ha scampata e non sa neanche grazie a chi,dai LO non rimanerci male,sicuramente tornerà se non altro per i peperoni con le patate,vero Sam.questa è bella,ciao LO.
    Luigi

    RispondiElimina
  70. Ciao Sam solo perchè sei stato tu deluso da una donna non significa che anche gli altri lo siano,io insieme al mio ragazzo andiamo insieme in piscina,insieme usciamo,insieme frequentiamo gli stessi amici insieme ci divertiamo per cui..Tamara

    RispondiElimina
  71. Si Tamara, Ma prima o poi lui si slacerà della tua guinzaglia e non più farete tutto insieme perchè avrà imparato che tu lo tiene schiavo! Egoista e commandone sei e te ne vanti!! Lascia anche a lui lo spazio suo!. Se no, lo perderai per sempre!

    Noorm!

    RispondiElimina
  72. Guarda Noorm che si sbaglia,il mio ragazzo non lo tengo al guinzaglio è felice di dividere il suo spazio con me ed io il mio con lui lo facciamo da 9 anni.Tamara

    RispondiElimina
  73. Buongiorno Tamara,
    ... abbona al nostro caro Normy ferite ancora dolenti e sanguinanti.
    Di mio vorrei porti una domanda: perchè ritieni che io sia stato deluso? Catalogarmi nella categoria degli uomini sfortunati e delusi ti fa sentire meglio che affrontare una realtà come quella che le donne tendono a monopolizzare il mondo che hanno sotto i propri piedi?
    Non consideri invece che potrebbe anche darsi che sono una persona con uno spiccato senso d'osservazione ed analisi (non che sia un pregio) e che vedo questo fenomeno in modo imparziale, oggettivo e reale?
    Quello che hai tu con il tuo fidanzato è bellissimo e ne son felice per te ... ma intorno a noi ci sono altre realtà ed estraniarci da tutto il resto ci rende poco obiettivi.
    Grazie per aver scritto,
    Sam.

    RispondiElimina
  74. Buongiorno anche a te LO,
    devo confessarti una cosa ma ... ti supplico ... prendila per il verso giusto.
    Leggendo il tuo commento ho un po' sorriso, mi sei sembrata per un attimo disorientata ed al contempo dolce.
    Insomma ... non te ne va bene una! E forse 'sta volta è colpa mia.
    Mi chiedi "come mai" ... boh. Mi hai fornito pochi particolari per intuire il perchè ad un certo punto della serata lui si sia tolto la dentiera.
    Voglio dire ... forse hai affrontato la serata galvanizzata dal "sapere" cosa pensano gli uomini ma non dicono e forse, forte di questo, hai esagerato un po'; oppure lui non ti ha capita perchè il vino che stavate bevendo era un Sagrantino ben fermentato e lui, magretto com'è, non lo ha retto; oppure c'era una partita importante in TV e lui pensava a quella ... oppure sperava che tu certi "spazi" li invadessi (come purtroppo molti uomini pensano ... vallo a negare).
    In ogni caso cerca di trovartelo uno straccio di uomo! Mica vuoi invecchiare da sola???
    Insomma anch'io ... già ... perfino io ciò qualche spasimante!
    Peccato!
    Ti auguro una buona giornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  75. Buongiorno Sam grazie per aver risposto al mio commento,vorrei chiarire che so che ci sono altre realtà,appunto quelle che gli uomini vogliono condividere i loro spazi con piacere con la loro ragazza senza sentirsi schiavizzati,che non vogliono sentirsi tagliati fuori come è successo, può essere all'amico di Lo' o ad altri.Tamara

    RispondiElimina
  76. Ciao Sam penso che quando hai un compagno, bisogna capire bene quali siano i tuoi e i suoi spazi che non vorremmo che venissero invasi ed altri che invece lo si vorrebbe con piacere e perchè ciò accada bisogna conoscersi bene,all'inizio di un rapporto è normale che si voglia dividere tutto ma poi bisogna anche, per amore, lasciare respirare.
    X LO; a me sembra che nel percorso della tua vita, abbia saltato delle tappe,riesci ad affrontare situazioni difficili,direi anche molto difficili, ma in altre, sembri che tu non sappia come muoverti,se posso darti un consiglio,cerca di pensare (almeno un pochino)a ciò che fa stare bene te e non sempre agli altri.
    Sam sono convinta che avere uno spiccato senso di osservazione ed analisi, sia un grandissimo pregio e tu ne hai da vendere,altrimenti non esisterebbe il tuo blog.

    Luisella

    RispondiElimina
  77. Sam, Tamara si sbaglia,lasciare ad un uomo i suoi spazi non significa tagliarlo fuori dalla propria vita anzi significa non rischiare di perderlo.
    Giusy

    RispondiElimina
  78. Buongiorno Sam! Sono tornata, mi son presa un po' di tempo per me... ed eccomi qui! Ho letto delle pagine che vorrei condividere, perchè mi hanno fatto pensare a te. Sono del libro della Sapienza,capitolo 25 e 26.


    Le donne
    Qualunque ferita, ma non la ferita del cuore;
    qualunque malvagità, ma non la malvagità di una donna;
    qualunque sventura, ma non la sventura
    causata dagli avversari;
    qualunque vendetta, ma non la vendetta dei nemici.
    Non c'è veleno peggiore del veleno di un serpente,
    non c'è ira peggiore dell'ira di un nemico.
    Preferirei abitare con un leone e con un drago
    piuttosto che abitare con una donna malvagia.
    La malvagità di una donna ne àltera l'aspetto,
    ne rende il volto tetro come quello di un orso.
    Suo marito siede in mezzo ai suoi vicini
    e ascoltandoli geme amaramente.
    Ogni malizia è nulla, di fronte alla malizia di una donna,
    possa piombarle addosso la sorte del peccatore!
    Come una salita sabbiosa per i piedi di un vecchio,
    tale è la donna linguacciuta per un uomo pacifico.
    Non soccombere al fascino di una donna,
    per una donna non ardere di passione.
    Motivo di sdegno, di rimprovero e di grande disprezzo è una donna che mantiene il proprio marito.
    Animo abbattuto e volto triste
    e ferita al cuore è una donna malvagia;
    mani inerti e ginocchia infiacchite ha l'uomo se la moglie non rende felice il proprio marito.
    Dalla donna ha avuto inizio il peccato,
    per causa sua tutti moriamo.
    Non dare all'acqua via d'uscita né libertà di parlare a una donna perfida.
    Se non cammina al cenno della tua mano,
    toglila dalla tua presenza.
    Siracide - Capitolo 26

    Beato il marito di una donna virtuosa;
    il numero dei suoi giorni sarà doppio.
    Una brava moglie è la gioia del marito,
    questi trascorrerà gli anni in pace.
    Una donna virtuosa è una vera fortuna,
    che tocca a chi teme il Signore.
    Egli,ricco o povero che sia, sarà felice,
    in ogni tempo il suo volto appare sereno.
    Tre cose teme il mio cuore,
    e nella quarta temo d'imbattermi:
    una calunnia diffusa in città, un tumulto di popolo e una falsa accusa: tutto questo è peggiore della morte;
    ma crepacuore e lutto è una donna gelosa di un'altra e il flagello della sua lingua colpisce tutti.
    Giogo di buoi sconnesso è una donna malvagia,
    colui che la domina è come chi acchiappa uno scorpione.
    Gran motivo di sdegno una donna ubriaca,
    non riuscirà a nascondere la sua vergogna.
    La scostumatezza di una donna è nell'eccitazione degli sguardi,
    la si riconosce dalle sue occhiate.
    Fà buona guardia a una figlia libertina,
    perché non ne approfitti, se trova indulgenza.
    Guàrdati dal seguire un occhio impudente,
    non meravigliarti se ti spinge verso il male.
    Come un viandante assetato apre la bocca
    e beve qualsiasi acqua a lui vicina,
    così essa siede davanti a ogni palo
    e apre a qualsiasi freccia la faretra.

    La grazia di una donna allieta il marito,
    la sua scienza gli rinvigorisce le ossa.
    E' un dono del Signore una donna silenziosa,
    non c'è prezzo per una donna disciplinata.
    La donna pudica ha bellezza su bellezza,
    non si può valutare il peso di un'anima modesta.
    Come sole che risplende sulle montagne del Signore, la bellezza di una donna virtuosa adorna la sua casa.
    Lampada che arde sul candelabro santo,
    così la bellezza del volto su solido corpo.
    Colonne d'oro su base d'argento,
    tali sono gambe graziose su solidi piedi.

    Girasole

    RispondiElimina
  79. Ciao Sam, ke faccio vado al mercato per trovarmi uno "straccio" di uomo?Magari 2 al prezzo di 1,facile x te parlare dato che hai "qualche"spasimante(neanche una),cmq nn guardava nessuna partita ed aveva bevuto pochissimo,tu dici che forse sperava ke io invadessi certi spazi?Ma allora perkè me ne avete portato la testa dicendomi che gli uomini hanno bisogno dei loro spazi???Ho 31 anni e mi hai fatto venire l'angoscia del conto alla rovescia mi fai ricordare la canzone di Max Pezzali,mi sa che l'ho perso "il mio secondo tempo"!
    Fa niente...pazienza..ormai non riuscirò + a recuperare lo "spazio" che si è creato..che tristezza...(mi piaceva).
    Ciao da una (ancora non ho capito se si può dire x cui lo dico) RINCOGLIONITA
    LO

    RispondiElimina
  80. Lo secondo me le cose che scrive Sam riguardano la fase in cui si è già in coppia, non prima! Nella fase della seduzione contano altre cose...
    Girasole

    RispondiElimina
  81. Buon pomeriggio,effetivamente Sam,mettere in pratica nella vita reale, diventa tutto più complicato.Anna

    RispondiElimina
  82. E' bellissimo Girasole quello che hai riportato dalla Bibbia,ed è proprio questa guida che bisogna avere x andare avanti nella vita,hai fatto bene a scriverlo,da piccola sono stata abituata a leggerla e studiarla e da grande è diventata parte di me, ma ogni tanto scivolo.Che bello Sam,ogni volta che Girasole entra nel tuo blog,lascia una traccia interessantissima.Da parte mia grazie!
    LO

    RispondiElimina
  83. LO!!!
    Ma tu ... un'artista degno di essere chiamato tale lo ascolti si o no???!!!
    Max Pezzali?????
    Meglio fare carachiri (se si scrive così)!
    Sam.

    RispondiElimina
  84. Girasole!!!
    Vuoi essere mia moglie e sfornarmi i miei 47 figli???
    Io sarò il tuo Frasier e tu la mia Lilith!
    Scherzi a parte ... conoscevo e condivido.
    Appieno!
    Grazie ... come al solito sempre significativa e lungimirante!
    Sammy.

    RispondiElimina
  85. Certo Anna ...
    la vita di coppia E' un sacrificio costante, ma ne vale la pena!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  86. LO ...
    inoltre ... chi si invaghisce di me ... non sta bene.
    Sono brutto come il peccato!
    Sam.

    RispondiElimina
  87. ma qual'è l'opinione di Tiffany?Che gli hai fatto sam che non ti scrive più??era cosi simpatica cavolo.Bruno

    RispondiElimina
  88. E' vero, ma Tiffany?Sam mica l'hai offesa?Tu non la racconti giusta!Perchè non scrive e perchè tu eludi l'argomento? Saaaammmmm!Sei solo un monello dispettoso.Ma vorrei tanto coccolarti pacioccone mio.Dalila

    RispondiElimina
  89. Scusa Sam se mi permetto,spesso scrivi che sei brutto come il peccato,(poco ci credo)ma... xchè bisogna innamorarsi solo di chi è bello?Dov'è scritto?Pensi che le donne, x innamorarsi,guardano prima se l'uomo in questione sia bello?NON CREDO PROPRIO,e poi non è forse bello ciò che piace?O ancora..qual'è la bellezza che una donna vede in un uomo?Penso che sia soggettiva.Scusa se non era l'argomento del post ma non sopporto quando dici che una donna che s'invaghisce di te non sta bene xchè sei brutto!
    LO

    RispondiElimina
  90. Stella Stellina spero con tutto il cuore che tu stia bene(specie la salute),anche se purtroppo non posso chiederti di +,sei sempre nei miei pensieri.
    LO

    RispondiElimina
  91. no bruno.tiffany era simpatica come la sabbia nelle mutande!leccapiedi fino all'osso.meglio ke non scrive piu'.linda

    RispondiElimina
  92. Linda,
    senza offesa ...
    se tu avessi anche solo un pizzico della classe e dell'educazione di Tiffany non scriveresti certe cose.
    Qui ci vogliamo tutti bene o almeno ci si prova.
    Io proprio non ti capisco ...!
    Sam.

    RispondiElimina
  93. LO ...
    la donna valuta un uomo interessante in base a tre fattori ... nell'ordine:
    1. la disponibilità economica.
    2. i beni materiali.
    3. i lasciti post divorzio.
    Credimi ... i poveri ed i brutti come me non hanno possibilità!
    E dico: "E gloria a Dio!!!!!"
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  94. se avere classe per te vuole dire fare lunghi giri di parole per dire cose banali e scontate e limitarsi a ripetere con parole diverse la pappardella che scrivi tu per avere il tuo benestare allora no!non ne ho nemmeno un pizzico.linda

    RispondiElimina
  95. Linda,
    mi stai infastidendo ... irrompi qui nel blog senza dire la tua sull'argomento ma prendendo di mira Tiffany che ... ha "classe" nel senso che almeno lei si limita a commentare il post ... tu invece prendi qualcuno dal mucchio, gli dai contro ... con la speranza di dimostrare di essere in qualche modo superiore.
    Sei vana ... e ... se sei proprio così superiore come affermi, perchè leggi la mia "pappardella"???
    Lascia stare Tiffany ... odio chi si schiera contro chi non conosce.
    Gira al largo, cambia blog ... le vecchie zitelle guerrafondaie qui non sono le benvenute!
    Sam.
    PS. i tuoi prossimi commenti non saranno pubblicati pertanto risparmiateli.
    Guarda tu!

    RispondiElimina
  96. Dopo questa fastidiosissima parentesi da "donne dementi e gelose" ... possiamo tornare al tema del post???
    Grazie!
    Sam.

    RispondiElimina
  97. Buonasera Sam,ho letto adesso la tua risposta riguardo al mio commento.
    Sam il tempo in cui affermavo delle detrminate cose,parlando in nome delle donne è superato,xchè è vero che x molte donne contano quei 3 fattori,xò e parlo x me e altre come me,permettimi di dirti che si può essere poveri di qualcosa e ricchissimi di altro e che la bellezza è relativa,ci sono donne belle che trovare chi le porta a letto è facile,ma farsi amare è difficile,per cui perdonami se sono convinta nel dire che sbagli ad affermare che i poveri e i brutti non hanno possibilità.
    Chiudo l'argomento xchè non riguarda il post e se ho voluto riponderti è xchè mi faceva stare male,non farlo(scusa).
    Buonanotte a tutti
    LO

    RispondiElimina
  98. LO ...
    "farti stare male"?
    Ma perchè che ho detto?
    Mah ...
    Sam.

    RispondiElimina
  99. Buongiorno Sam,quanto mi piace il martedì...cmq prima di risponderti, dico subito che dovrò fare un monumento al mio prof.d'italiano x avermi promossa e una valigia piena di "pazienza" a mio padre x tutte le volte che mi riprendeva nel correggermi senza come ben si vede risultati...la VIRGOLA Sam,non dovevo metterla,ciò che intendevo è che, lasciare che tu pensassi quello che avevi scritto mi faceva stare male,non volevo che tu credessi in quelle cose(tu come chiunque la pensi come te)x il motivo che ti ho spiegato.MADOOOOOOOO.....AIUTATEMI.......se penso che io sto scrivendo ed io stessa faccio fatica a capire se sono chiara,ti chiedo:
    Sam chiama l'esorcista e fammi uscire da questo corpo....e tu dici che hai la terza media???Ma fammi il favore che sei un portento nello scrivere,T'INVIDIO,dammi qualche lezione,ti prego,ti pagherò in natura PATATE E PEPERONI mi sono uscite una cannonata,a proposito GRAZIE ancora.
    LO
    PS : Sam,sai cosa ho scoperto da quando ti scrivo? Nella mia vita quotidiana parlo poco e gesticolo molto e non solo con le mani ma anche con la faccia,che scoperta del cavolo,vero?

    RispondiElimina
  100. Buongiorno LO,
    ... devi credermi, io rappresento l'icona mondiale per eccellenza nell'essere tutto quello che le donne non vorrebbero vedere in un uomo.
    Questo non mi è mai pesato, anzi con gli amici intessiamo serate a prendermi in giro ed il primo a riderne sono proprio io.
    Da quando sono nato ad oggi non ho mai cambiato il mio taglio di capelli né la pettinatura, fino ai 25 anni avevo il fisico da nuotatore (vista la mia sconfinata passione per il mare) ma poi la "tartaruga" ha lasciato il posto alla panzetta, sulle spalle mi ci atterra un 747 (come già detto) e non ho mai tolto volontariamente un pelo dal mio corpo!
    Oggi invece se non sei depilato, alto, mascellone, lenti a contatto colorate, pelle liscia e trattata e fisico palestrato e soprattutto MAGRO ... le donne non ti si cagano nemmeno se corri per strada nudo con i capelli in fiamme!!!
    La cosa, almeno per quanto riguarda me ... non mi dispiace affatto!
    I miei difetti fisici sono la mia garanzia di non farmi avvicinare dalle donne ... nonostante questo talvolta manco non ci riesco!!!
    Le amiche e mogli dei miei amici mi trovano dannatamente irresistibile, affascinante e dolce ... ma spesso mi confondono con un Trudy ed invece io sono solo un uomo!
    Giuro le odio, mi strizzano le guance rosse e mi punzecchiano in continuazione ... le detesto.
    Ma cel'avete un marito o no???!!! (vorrei dir loro)
    Per cui ... vivo senza pormi alcun problema ... ma manco 'pe sogno!!!
    I problemi me li pongo quando vado in spiaggia e vedo una ragazza intenta a strappare sopracciglia al suo fidanzatino lampadato e palestrato ... se mi ti avvicini con una pinzetta io ti faccio la mossa del canguro invece!!!
    Cio LO.
    PS. te lo dico spesso ... oggi voglio ripetermi ... sei strana!

    RispondiElimina
  101. Guarda che secondo me (ma io non faccio testo)le donne non vogliono in un uomo le caratterisctiche che tu hai descritto,x niente,penso che amino gli uomini + al naturale.E poi che significa capelli in fiamma???Hai la ben minima idea cosa possono invece significare x una donna? X alcune,sempre se ti riferisci al colore...roba da suicidio!!E non pensare che si possa cambiarlo xchè poverette x chi ce l'ha,dovrebbe cambiare tutto il resto altrimenti stonerebbe e non si può.
    Cmq,scusa la sincerità ma, proprio non ti ci vedo che cerci di schivare le donne,spesso nel tuo blog le donne ti trovano irresistibile x il tuo fascino alla Trudy,che male c'è che te la prendi tanto...hai forse PAURA?Posso dirti un segreto senza farti arrabbiare?Non sei carino quando loro ti fanno i complimenti e tu ti arrabbi.
    Scusa..xchè sono strana?
    LO

    RispondiElimina
  102. Capelli "in fiamme" nel senso che stai bruciando ... miii se sei strana!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  103. Sam smettila ti prego, mi fai impazzire altro che!Madonna sono tutta un fuoco!Daniela

    RispondiElimina
  104. Daniela,
    tu sei "già" pazza ... di tuo!
    Riguardo al tuo fuoco, non spegnerlo e rimani li ad ardere come un ceppo di faggio e quando senti puzza di interiora fritte lasciati andare dolcemente.
    La cenere di corpo umano di donna è molto sottovalutata oggi!
    Che banda di matte!
    Devo fare una convenzione con la USL ed il reparto malattie mantali ... chissà che con i vostri tichet potremmo risollevare le sorti del Paese!
    Mah ...
    Sam.

    RispondiElimina
  105. Lo vedi Sam, sei proprio come il personaggio a cui ti ispiri e che io adoro, sei un rubacuori e forse la cosa non ti dispaice come affermi.Dario

    RispondiElimina
  106. OK Sam, ora smetto di scrivere, xhè visto che non ho capito in che consiste la mia stranezza..meglio evitare
    LO
    PS: ma forse ti riferivi alla mia difficoltà nel capire,vero?

    RispondiElimina
  107. Lò,la tua titubanza,il tuo disorientamento,la tua timidezza,la tua dolcezza,la tua gratitudine,il tuo grande cuore,ti assicuro che se sapessi dove abiti ti chiederai la mano,vuoi sposarmi Lò?
    Antonio

    RispondiElimina
  108. Sam a quanto pare nel tuo blog si sta creando una sorta di magia,dove fanno da padrona sentimenti come amore affetto amicizia,tira proprio una bellissima aria.
    Luisella

    RispondiElimina
  109. Sam che descrizione magnifica che hai fatto di te,grazie Lò per l'aiuto,ora però cosa aspetti a svelarci dove abiti?
    Deborah

    RispondiElimina
  110. Sam in qualunque SPAZIO sulla terra tu abiti per me non sarebbe un problema,ti raggiungerei anche in capo al mondo.io lo so orsetto mio che usi la maschera dell'antipatico verso le donne che ti fanno i complimenti,in fondo tu sei solo un timidone,mi piaci tanto.Dalila

    RispondiElimina
  111. Sam che aspetti ad uscire fuori dopo tante lusinghe,non sarai mica davvero un timidone o stai facendo compagnia a Lò che ha pensato bene a dileguarsi,già immagino e mi sbellico dalle risate per quello che scriverai.Luca

    RispondiElimina
  112. è interessante il tuo blog,tratti argomenti che rispecchiano la realtà,metti in evidenza delle situazioni che si verificano nelle coppie,senza nascondere nulla,leggerti non ci si annoia mai,la tua ironia nel vedere e farti "vedere" rende il tutto ancora più frizzante.
    Antonietta

    RispondiElimina
  113. Si Sam, anche io sono d'accordo con ciò che dice Antonietta e aggiungerei anche che i commenti, che accompagnano i tuoi post, delle tue più assidue lettrici, sono un bel contorno, sempre molto educate e mai volgari,peccato solo che invece Noorm sia meno frequente.I complimenti anzichè farli su di te li faccio sul tuo blog ti dispiace?
    Anna

    RispondiElimina
  114. Buon pomeriggio Sam,
    poi non dire xò che quella strana sono io....una proposta di matrimonio A ME?????Dico Antonio,ma tra tutte le cose che vedi in me,come hai fatto a farti sfuggire la + importante?Eppure Sam, lo ripete spesso.
    Cmq se eri ironico, mi associo, ma se non lo eri..rispetto i tuoi sentimenti e ne sono onorata, ma nel mio cuore c'è un altro.

    Sam quanti complimenti che ti fanno,non è che ti monti la testa(scherzo naturalmente) xò di argomenti attinenti al post non è che ne vedo molti ormai,forse dovresti scriverne un altro,chissà se un giorno scriverai quello sull'amicizia,ma tanto qualsiasi esso sia sarà sicuramente un POST SUPER!!!
    Buona continuazione
    LO

    RispondiElimina
  115. Volete leggere qualcosa di veramente disgustoso?
    Su Libero ... tra gli articoli ce n'è uno che parla del maschio villoso e di quanto esso sia un lontano ricordo!
    Rivoltante!!!
    Ahhh che bello essere se stessi senza problemi ... purtroppo questi "bambini", "mocciosi" e pseudo uomini se ne accorgeranno solo a 80 anni!
    Ben il 67% delle donne approva!
    Altro che invasione di spazi, qui ci stanno snaturalizzando!
    Io sono un orso ... in tutto e per tutto e se una donna mi schifa perchè villoso ... stramichie sue!!!
    E' uno schifo imbarazzante!
    Sam.

    RispondiElimina
  116. Povero Antonio,ma davvero non avevi capito chi c'è nel cuore di Lò??Mi sa che sei l'unico.

    RispondiElimina
  117. Sam caro io faccio parte di quella categoria di donne a cui piace l'uomo villoso,ma giusto per curiosità,villoso quanto lo sei?
    Deborah

    RispondiElimina
  118. Sam,ti piacerebbe a te fare l'amore pensando di abbracciare un orso?altro che schifo..

    RispondiElimina
  119. Ma dai Sam,ma che snaturalizzando,se invadiamo lo spazio del vostro corpo è solo perchè in certi momenti ci appartiene,piacerebbe forse agli uomini avere nelle braccia una donna pelosa?Pamela

    RispondiElimina
  120. Gli uomini senza peli sono come i polli senza le piume.Monia

    RispondiElimina
  121. Ok,
    torniamo al tema del post?
    Grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  122. Sam un uomo mi disse:mi soffochi ho bisogno dei miei spazi in quel momento ho capito che tra noi era finita è solo una patetica scusa che gli uomini usano quando si stancano di una donna,questo significa essere dei bambocci altro che non avere peli.Giusy

    RispondiElimina
  123. Sam la vera e cruda verità è che queste maledette donne non si sono accontentate di prenderci quei pochi spazi in cui lontani da loro ci sentivamo uomini ora vogliono gli spazi di quello che noi pensiamo,facendolo al posto nostro.Ivo

    RispondiElimina
  124. Buonasera Giusy,
    soffocare un uomo è un'azione facilissima ... basta privarlo della sua libertà, in questo voi donne siete delle specialiste conclamate!
    Non conosco la tua esperienza per cui non mi pronuncio ... ma ti sei chiesta se per caso in qualche modo l'hai davvero oppresso?
    A volte basta davvero poco.
    Ciao e grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  125. Ivo ...
    parole sante,
    soprattutto "maledette donne"!
    Sam.
    PS. Quand'è che passi al Cheers per una bionda? Parlo della birra ... è ovvio!

    RispondiElimina
  126. Privare voi uomini della libertà? Cosa dovremmo rispondervi noi donne quando dite che ormai per voi la casa intesa come famiglia+figli (con tutti gli oneri e gli onori) è una RECLUSIONE? RECLUSIONE nelle due o tre ore al giorno che ci state? Se di reclusione si tratta allora andatavene nel deserto o nella steppa, lì di SPAZIO e di LIBERTA' ne avrete in quantità! Isa

    RispondiElimina
  127. A questo punto, dopo aver fatto "rifornimento" di cibo, e dopo aver rassettato casa, io mi immolerò sul divano ... mio fedele e ... SILENZIOSO amico. A farmi compagnia le mie "amichette" prosperose e di facili costumi ... GINa e Tonica. Oggi è stata una giornata all'insegna della cucina e del "vizio" di accontentare dei palati avidi di leccornie "Sammyane". Uno dei commensali ha il palato come il culo di una scimmia ma fa niente ... gradisce lo stesso; e così da stamane a preparare ravioli con ricotta, Parmiggiano e spinaci (ricotta e spinaci "de noi altri"). Insalata mista e qualche ammazza caffè piuttosto pesante.
    Per cena ... giusto per star leggeri, rape e fagioli!
    Lambrusco, risate, legna che arde nel camino, sana solitudine (benedetta essa sia in eterno) e il tepore di un plaid.
    S'è capito che sono stanco?
    Per fortuna che c'è il nostro caro vecchio Normy che mi da una mano!
    Pertanto ... una buona serata a tutti e se passate dalle mie parti ... tirate dritto!
    Sammy.

    RispondiElimina
  128. Cara Giusy,

    Non é che gli uomini si stancono di una donna quando dicono mi soffochi ma significa che avete rubti da lui i suoi spazi i suoi doveri i suoi piaceri e avete rimpito il tutto con i vostri "diritti" di avere, di fare ciò che volete.Se l'uomo comincia e farlo a voi: "non potete più avere delle amiche, non potete più andare in palestra, fare i footing, pasti sugerlati, ecc." cosa direstivoi? "Mi soffochi"!!

    Noorm

    RispondiElimina
  129. Sam,se me lo permetti vorrei poter fare una preghiera alla signora Isa...la prego.. nn dica così,pensare che la soluzioni sia quella di arrabbiarsi, scagliandosi mandandolo via è sbagliato,lei starà sicuramente soffrendo xchè pensa che x suo marito nn siete abbastanza importanti,che siete un peso,ma ha letto le varie opinioni degli uomini che scrivevano a Sam?E' come dice anche Noorm,nn è xchè sono stanchi della famiglia(e questa secondo me è la cosa + importante da cui partire), ma xchè si sentono soffocare,limitarli o togliergli certi tipi di spazi che a noi donne sembrano banali x loro è come togliergli la libertà,ne hanno bisogno x dei motivi che senza cattiveria noi donne magari nn capiamo,ma il problema nn è se questo sia giusto o no, ma visto che attraverso il blog di Sam abbiamo finalmente la fortuna di "ascoltare" gli uomini,allora noi donne dobbiamo essere capaci di trovare le soluzioni migliori ad ogni singolo problema,cominciando a pensare a ciò che fa stare male loro,xchè gli vogliamo bene e x farci volere bene(xchè è questo con tutto il cuore che vogliamo) e tutto questo x il bene + grande: LA FAMIGLIA.
    Sam se nn mi sarei dovuta permettere di rispondere alla sign.Isa,ti chiedo umilmente scusa e ti prego di nn pubblicare il mio commento.
    Buonanotte
    LO

    RispondiElimina
  130. Buongiorno Isa,
    verrei raccontarle una domenica di un ventenne Sammy alla sua prima esperienza seria con una donna.
    Frequentavo una ragazza tanto bella quanto imbecille, ma io ne ero innamorato e si sa' ... l'amore è cieco, se poi a questo aggiungi la mia miopia ... stiamo freschi!
    Avevamo un invito a pranzo dalla famiglia di un mio caro amico, come coppia.
    Dovevo andare a prenderla alla mezza. Inutile dire che mi fece attendere ben 20 minuti in macchina. Io detesto aspettare, ritardare ad un appuntamento lo considero oltremodo irrispettoso!
    Accecato dunque dalla rabbia ecco che la scorgo, lei entra in macchina, bacetto da fidanzatini e via di volata a casa di questo mio amico, sperando di non fare ulteriore ritardo.
    Ad un certo punto mi disse: "Beh??? Non hai niente da dire?"
    Io: "Che devo dire? Avevo qualcosa da dirti poco fa' ma adesso m'è passata la voglia di litigare!"
    Lei: "Ma non hai notato il mio vestito?"
    Io: "Si ... l'ho notato!"
    Lei: "E non hai nulla da dire?"
    Io: "Si, sei poco più che ventenne e il Tailleur non ti si addice molto, voglio dire ... mica sei la First Lady!"
    Continua ...

    RispondiElimina
  131. ... Che ve lo dico a fare? Muso lungo a go go'!
    Arrivati sul posto ed in procinto di mangiare io esclamo: "Buon appetito!" E lei: "Sam ma non lo sai che non si dice più?" Il pranzo è andato avanti su questo tema, lei sembrava la maestrina delle buone maniere alle prese con un rozzo compagno da erudire ed io, dopo pochi assaggi, mi sentivo "costretto" a vagliare ogni mia mossa, a temere di usare la forchetta sbagliata e via dicendo!
    A fine pranzo ci si riunisce tutti per decidere quale film andare a vedere al cinema.
    La mia ex demente decide un po' per tutti e sceglie: "Il muro di gomma"!!!
    Mi sarei ficcato del sale grosso su ferite sanguinanti per passare il tempo!
    Lei, davanti a tutti se ne esce e dice: "Se tu non sai apprezzare film del genere è un tuo problema" facendomi così fare la figura dell'ignorantone ... lo ero per carità, ma certo non fu un bel gesto!
    Insomma mi ha trascinato in un gorgo di noia impestata e poi s'è seccata anche perchè alla fine del film io dormivo, russavo per giunta!
    Vi ho tralasciato molti particolari ... diciamo pure che ve li ho risparmiati, ma quel che voglio dire, signora Isa per prima, è che se un uomo considera casa sua una RECLUSIONE c'è da porsi molte domande.
    E se i vostri uomini trovano scuse pur di starvi lontani non è sempre per egoismo, talvolta è puro spirito di sopravvivenza.
    Voi donne avete questo dannatissimo difetto, cambiare tutto in base al vostro desiderio.
    Quando ci si innamora non stiamo acquistando un'automobile chiedendo di "predisporre" l'autoradio, così "se un giorno la vorrò installare potrò farlo"!
    Non ci si può innamorare di un uomo con l'intenzione di cambiarlo, tipo: "Vabbè cia' un po' di panzetta ma tanto gliela farò perdere subito" oppure: "Ha il pizzo e quando mi bacia mi da fastidio la sua barba .... gliela farò tagliare!"
    E non dite che non è vero dannazione!!!
    Che poi lo fate con un'astuzia propria delle serpi, tipo: "Sam hai delle labbra bellissime, sono tutte da baciare ... peccato che le nascondi con quel pizzo!" (Mi è successo davvero e in tutta risposta ho "coltivato" il mio pizzo con più cura di prima!)
    Io non le ho mai detto di rifarsi le tette, perchè se volevo una tettona strabordante non avrei scelto lei!
    E questo concetto Isa è su tutta la linea, spesso ci impedite di comportarci come vogliamo, di parlare come ne sentiamo il bisogno, di mangiare quel che ci va', di vestirci come più ci aggrada e di frequentare le persone che noi troviamo interessanti, divertenti e stimolanti ... ecco perchè poi ci si ritrova come tigri in gabbia!!!
    TUTTI noi abbiamo subìto questa violenza ed io mi chiedo: "Ma tu, brutta demente, ma di chi ti sei innamorata di me o di Sam riveduto e corretto manco fossi una vecchia edizione di un vecchio libro di un effemminato poeta Francese!!!?????"
    Grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  132. Sam ma non puoi fare il paragone con i problemi di una coppia sposata con una di fidanzatini addirittura ventenni,non credi?
    Dany

    RispondiElimina
  133. E' proprio vero Sam gli uomini e le donne sono due pianeti diversi mai si potrà diminuire lo spazio che c'è tra di loro

    RispondiElimina
  134. mamma mia 136 commenti e io sono in ufficio e non ho proprio gana di leggerli tutti. ciao sam mi chiamo betta, ho scoperto il tuo blog cercando con google "io sono una collega stupida", è la prima volta che ti leggo e se da un lato mi metti allegria (sono donna ma odio le donne) dall'altro mi metti anche il dubbio se sono una donna o meno. mio marito è molto ingombrante, suona la chitarra ed è sempre un groviglio di cavi, fili, chitarre, combo, testate e casse e valvole e equalizzatori a far inciampare me e il gatto. inoltre io ho di due armadi il possesso di un unica mensola. lui sostiene che essendo io bassa di statura mi è sufficiente uno spazio minore, la verità è che possiedo tre o quattro cambi (estate e inverno compresi, d'inverno semplicemente ne indosso due uno sopra l'altro) e tre paia di scarpe, ciabatte da doccia comprese. una borsa sola. quando si rompe la butto e ne prendo un'altra. non mi trucco, non mi deodoro da quando ho scoperto il bicarbonato alimentare, su una cosa concordo con te e cioè sulla totale incapacità di prendermi cura della mia auto.
    però hai tristemente ragione. l'invadenza non è sullo spazio fisico, l'invadenza, quella vera, consiste nel mangiare vivi gli uomini, la loro attenzione, attraverso lacrime, ricatti, umiliazioni, una tendenza odiosa, quasta, che appartiene anche a me.
    me ne dispiaccio tantissimo e tento di frenarla, quando non ci riesco mi si pongono alcune alternative: prendere la mia auto ammaccata e sporchissima e andarmene lontano da lui "è perché è meglio se mi stai lontano amore" oppure 2 spaccarmi di birre, pericolosa la seconda ipotesi non tanto per l'associazione con la prima, quanto perché talvolta l'ubriachezza rende ancor più molesti e fastidiosi. ma almeno distrae.
    querllo che vorrei chiederti però, è di una banalità terrificante: davvero sono donna. davvero mi detesto. se fossi uomo non mi piacerei. e a te, domanda scema, pronti partenza via: come mai a te piacciono le donne? io se fossi uomo sarei gay.

    RispondiElimina
  135. Buon pomeriggio a tutti ...
    ieri, all'ora di pranzo, mentre mangiavo ... guradavo il TG.
    Tra le tante notizie che mi facevano star male, ce ne era una che mi ha letteralmente distrutto.
    Non so' come i giornalisti riescano ad entrare in possesso di tali filmati ed a priori lo condanno, ma ecco presentare un servizio, con tanto di riprese audio/video dove un'infermiera maltratta barbaramente delle povere vecchiette indifese ... una di loro cade a terra e lei la lascia lì come fosse un disgustoso avanzo di cane. Si sentiva una delle ospiti (della casa di riposo) gridare (inutilmente) "aiuto"!
    Non me ne vergogno affatto, non so' perchè, ma chi se la prende con i più deboli è il mio peggior nemico. Avrei voluto prendere quella puttana con una delle mie forti mani e stringerle il collo fino al suo ultimo respiro guardandola negli occhi e ridendo di lei proprio come lei ha fatto verso quei poveri esseri umani indifesi!!!
    Ma sarebbe stato perfino poco!
    Lo stomaco mi si è chiuso e ... ho pianto. Ne ho avuto il cuore rotto. Sono stato male per tutto il giorno ed anche se cercassi di nascondere la mia amarezza, dentro ero come una pentola a pressione pronta ad esplodere.
    Il nostro Norm, "Stella Stellina", LO (Prima di tutte), Girasole e tutte e tutti voi siete stati offesi in modo malvagio, spaventosamente crudele, personale, affettivo, vivo nell'animo, con una perfidia disumana ... propria di chi è malvagio oltremisura, che non si limita alle parole ... qualcuno la cui conoscenza mi sarei risparmiato (seppur mediatica) volentieri.
    Voi credo, non possiate capire il mio disappunto, molti forse penseranno che io sia stato fin troppo duro ... ma credetemi ... se voi aveste letto ...!!!!!
    Io vi porgo le mie sincere scuse per la spiacevole parentesi e vi supplico di concedermi il beneficio del dubbio (anche se forse non lo merito) e soprassedere ... talvolta ignorare certe manifestazioni di odio spregiudicato e razzista e di parte può essere una genuina misura tutelare per tutti.
    Vi ringrazio e vi chiedo di non parlarne oltre.
    Sam.
    PS. In realtà io so bene chi si cela dietro lo pseudonimo di marcella ... ma forse conservo, seppur immeritato, un pizzico di rispetto per lei e non voglio dirlo.
    Grazie.

    RispondiElimina
  136. Ciao Betta e ... benvenuta ...
    cerco di far soccombere la rabbia e ti rispondo, adesso che ho un PC da utilizzare.
    Io amo le donne ... non c'è nulla di trascendentale, le amo principalmente perchè sono diverse da me. Ogni qual volta che le donne tentano di assomigliare agli uomini abbassano se stesse e si rivelano delle odiose brutte copie dell'umanità, innaturali e volgari.
    E' una sorta di amore/odio ... anche se prevale fortemente la seconda!
    Benvenuta ancora tra noi ...
    Sam.

    RispondiElimina
  137. sam, sai che io la differenza precisa tra uomo e donna non sono sicura di saperla? a parte quella anatomica, intendo

    RispondiElimina
  138. Sam,
    rieccomi..... hai chiesto di non parlare di qualcosa che non ho ben capito, xche' non mi e' troppo chiaro l'accostamento con le violenze nella casa di riposo... Qualcuno ha mandato un commento con delle cattiverie su di noi??? E, perdonami, chissenefrega !!!!!
    Per l'altro discorso invece devp dorto che anche io ho pianto, anziani e bambini sono il mio punto debole. Come gia' detto numerose volte non sono quella che si definirebbe "una donna dolce e amorevole" ma vecchi e bimbi non me li toccate che divento una iena.... E i dialoghi registrati in quell'ospizio o le violenze purtroppo quasi abituali negli asili "scoperti" mi danno sofferenza, insopportabile.....
    Lo' ma quanto sei cara.......

    Buon pomeriggio

    Stella Stellina.

    RispondiElimina
  139. Oh Sam, che succede a cheers sono tutti ubbriac hic°°° ubbriac°°°hic Ubbriacati ? Non ti scrivono più°°°hic, più°°°hic°°°
    Noormy hic°°°

    RispondiElimina
  140. Ciao a tutti e a tutte! Ciao Sam! Hai rinnovato il Cheers? Non ti ho portato nemmeno una pianta o un elefante portafortuna...
    Leggevo il commento di Betta e mi facevo diverse domande:
    1. come ci si può deodorare con il bicarbonato alimentare? Non è un tantino abrasivo?
    2. come ci si può chiedere perchè agli uomini piacciono le donne? E' così dalla notte dei tempi, è così che siamo stati creati, è la normalità. E' in solo in tempi recenti, rispetto alla comparsa del genere umano, che si sono fatte avanti, battendo i pugni contro il buongusto e l'opinione comune, nuove unioni del tipo uomo+uomo, donna+donna e, aggiungerei una citazione cinematografica "scemo+scemo", che, andando contro natura (perchè è la natura che ha voluto che fossimo compatibili e complementari) hanno richiesto a gran voce diritti come l'unione di fatto, la procreazione assistita, la possibilità di adottare un bambino che, diventato grandicello, potrebbe chiedersi come mai ha un papà o una mamma di troppo rispetto ai suoi amici... così, giusto per fare un esempio. E l'affermazione che fa Betta secondo cui se fosse stata uomo sarebbe stata gay non regge perchè, se fosse stata di sesso maschile e gay non sarebbe stata uomo nè, tantomeno, gli sarebbe piaciuto nè avrebbe potuto condividere lo spazio (inteso come vita insieme) con un uomo che potesse dirsi tale, cioè UOMO. Non so se sono stata chiara perchè, diciamo così, il mio smalto nello scrivere si è un po' ossidato. Non ho tempo sufficiente per parlare del modo di intendere lo spazio degli uomini e del modo in cui noi donne, a cui l'anschluss di Hitler fa un baffo, lo deprediamo... ma anche no. Magari lo scrivo domani.
    Ciao e buona serata a tutti
    Tiffany
    p.s. Sam, posso rinnovare la tessera per il 2012?
    p.p.s. Lò, hai vinto la scommessa, veramente non avevo capito il riferimento all'ape Maya
    p.p.p.s. Stella Stellina, riemergere dagli avanzi del cenone è stato complicato. Diciamo che c'è voluto tempo per riprendermi dall'indigestione.

    RispondiElimina
  141. Ciao "Stella Stellina",
    dell'episodio di ieri io ne porto dietro una gran vergogna ... ho detto cose che non avrei mai fatto né pensato ma chi tocca i più deboli con una malvagità assoluta e distinta ... non lo so, ma io dimentico cos'è la pietà, quella la lascio a Dio!
    Pensa perfino Lui dice che ne avrebbe avuta ben poca con chi avrebbe fatto del male ai piccoli! Matteo 18:5,6!!!
    Sono stato stupido e fesso in modo spaventoso, mi son lasciato trarre in inganno da una provocazione ardita ad arte ... ci son cascato con tutte le scarpe dando il peggio di me!
    Ira! Rabbia! Sproloquio e stupidità ... questo mi ha contrassegnato.
    Il fatto è che ... non posso dire perchè ... ma chi se la prende con i più deboli, "vecchi" in primis, mi scatena una tale ira che mi è davvero difficile controllare.
    Mi sono abbassato al livello infimo di tal persona, se così vogliamo chiamarla (usando tutto il nostro garbo) e ... ripeto ... non attaccava me, ma voi, i vostri affetti, i vostri figli, le vostre famiglie, i vostri valori ... insomma ... VOI!!!
    Forse sto esagerando, forse speravo di "proteggervi" (cosa inutile e sciocca), forse vi ho molto a cuore, forse non sopporto le brutalità o ... forse ... anzi, sicuramente, io sono fin troppo stupido da cadere vittima di donne così subdole e malvage da trarmi in inganno nonostante io declami di saperne qualcosa in più.
    Nient'altro ... da parte mia solo un gran senso di vergogna ed una gran speranza di essere scusato per ciò che ho detto.
    PS. Bello rileggerti "Stella Stellina" ... Normy stava quasi per fare lo sciopero della birra se tu non scrivevi e tu ... sai quanto questo possa rovinare i miei affari!!!
    Con dispiacere e simpatia,
    Sam.

    RispondiElimina
  142. Bentornata Tiffany,
    per i clienti come te la tessera io la abbono anno per anno.
    E' un piacere rileggerti!
    Sammy.
    PS. riguardo a ciò che hai scritto io non ho capito una beata favazza ... ma forse per me ... vista la giornata ... è già ora di baciare le mani di quel gay di Morpheo!!!
    Stò per morire dalla stanchezza!
    Sam.

    RispondiElimina
  143. Buonasera Sam e a tutti
    finalmente Stella Stellina...era ora!!!!!Ma non sparire + x favore!!!!(Non farmi preoccupare).
    Tiffany "ben tornata" anche da parte mia,sinceramente avevo bisogno di un pretesto(scusa x non averne trovato uno migliore) x dirti di tornare e l'ape maya mi è sembrato "forse" il + adatto e sono davvero felice di leggere che ho vinto la "scommessa",spero che possiamo conoscerci un pochino meglio.

    Sam ,leggerti così arrabbiato,
    stare(Prima di tutte)
    e non oso neanche immaginare
    cosa abbia detto quella signora su di me
    mi ha spaventata a MORIRE,ti prego continua a NON pubblicare quei commenti che sono come tu dici: "spaventosamente malvagi",farò ridere ma....quando si vive da sola, con due bambini,in una città nuova,vi giuro che dentro, senti una strana paura!(grazie x come prendi a cuore l'affetto dei tuoi lettori)

    Sarà forse prestino, ma io vado a letto,sono raffreddatissima e infreddolita x cui Sam...
    auguro a tutti BUONANOTTE.
    LO

    RispondiElimina