venerdì 13 gennaio 2012

Lo "spettro" della bellezza femminile!


Lo spauracchio della bellezza accompagna la donna in tutto l'arco della sua vita e la porta a fare cose ... davvero ... "mostruose"!

Essere belle …
più belle, attirare gli sguardi, innescare pulsioni e desideri, essere invidiate ed emulate, sentirsi adeguate ad ogni occasione, generare gelosia maniacale e soprattutto: stare al centro dell’attenzione!

Essere belle …
può anche significare provocare tamponamenti, tradimenti, divorzi, può far cadere governi, può indirizzare l’attenzione popolare verso obiettivi spesso trascurati e molto … ma molto altro!

La bellezza … essa è l’insieme di forme, profumi, movenze e amenità; una potentissima arma a doppio taglio!

Solitamente al fattore bellezza vi si aggiunge il fattore stupidità … ad essere buoni, questo connubio si manifesta a causa del periodo della vita di una donna in cui la sua bellezza è al massimo dello splendore … cioè nella giovinezza e quindi in quel periodo della vita in cui tutti siamo un po’ scellerati, sconsiderati e poco responsabili.

Finita la bellezza, sfiorito il fiore dell’avvenenza, la donna sostituisce la bellezza con la volgarità, con il chirurgo o con milioni di vanità inutili e costose.
Quando anche questo cade sbrindellato al suolo e quelli che erano seni da capogiro oggi sono due raggrinzite appendici striscianti, essa (la donna) soccombe alla perfidia … trasformandosi in vecchie megere impiccione e guastafeste … o … se volete … in maledette suoceracce sputa-veleno!

Mi sovviene un pensiero sulla vita della donna: nasce ed è accolta al mondo come una principessina, cresce e man mano le si fa credere di essere la più bella di tutte, raggiunge l’adolescenza e quando si accorge che non solo lei è bella ma che sono in tante ad esserlo e che quindi il mare è fin troppo pieno di pesci (si … gli scorfani) si mette in lite con il mondo, odia il padre e svalvola come una cerebro-depredata; arrivata all’età adulta si ritrova ad affinare le unghia ed a sgomitare per il belloccio o “buon-partito” che sia. Lo sposa (perché è sempre lei che sposa lui e mai il contrario) lo usa come un trofeo da esporre e quando invecchia lo spinge sulla lunga via dell’alcolismo spinto!
Ma poi arrivano i nipotini e si trasforma in nonna, quindi bigodini alieni, foruncoloni bitorzoluti, la “pettila” irrefrenabile e la delusione di aver speso una vita intera inseguendo il sogno di essere “più” bella!
Ed allora visto che “si vive una volta sola” (grazie a Dio), visto che “si è giovani solo una volta” e che “se bella vuoi apparire un pochino devi soffrire) … largo spazio alle tette che scoppiano, a decine e decine di interventi atti a trasformarle nella brutta copia della “bella e la bestia” (ovvio che è lei la bestia) ed a ritocchini mostruosi e sconvolgenti!

Il caso delle protesi al silicone pericolose ha fatto il giro del mondo, mettendo sul chi va là un numero sempre più crescente di donne che non si piacciono!
Qualcuna ha ben pensato che ad accollarsi le nuove spese sanitarie per gli interventi di … come dire … riparazione, dovesse essere il Sistema Sanitario Nazionale!!!

Ma vi rendete conto???

Ed io tra tutte le tasse che devo pagare vengo costretto a sborsare del denaro perché tu vuoi essere un canotto ambulante???

Ma voi (donne) siete pazze ‘nguastite!!!!!

Vediamo “mamme” regalare interventi di lifting alle proprie figlie, altre che le fanno concorrere ancora poppanti a corsi di bellezza o altro ancora, che le inseriscono nel mondo della moda sin da bambine!!!
Spesso con risultati raccapriccianti e questo è preoccupante!
Insomma … tempo addietro una lettrice, disse che se le donne si fanno belle è per piacere ai loro uomini … già, sarà forse per questo che di notte … il momento più intimo di una coppia, si cospargono il volto di fanghi o maschere facciali orrende, da cardiopalma!
L’unica cosa divertente è assistere al “crack” della rottura al mattino!
Loro mica si truccano, le donne si intonacano e come le case vecchie ricorrono a nuovi “sostegni”!

E’ così vana la donna … ah quanto sarebbe bello vederle più attente ad amare che ad essere “pronte” per essere amate!

Ma perché la donna tiene così tanto al suo aspetto?

Il suo atteggiamento è maniacale; la fase della sua “preparazione” per uscire di casa è una “liturgia” oltraggiosa e noiosa da far paura … che le rende isteriche già prima di uscire di casa, che le vede perennemente in ritardo … tanto da “scaricare” i figli a scuola così in fretta da investirli!

Chiediamoci: quanto tempo, quanto denaro, quanti dolori e quanto in generale si potrebbe risparmiare se la donna fosse più concreta e meno vana?

La moda, comunemente gemella della bellezza, impone costi ed elevati sacrifici per essere belle e fashion… la case d’alta moda stanno pubblicizzando perfino il profilattico firmato dai costi spaventosi!
Insomma … ma che devo dire io “comune mortale” e plebeo se sopra mi ci ritrovo scritto: “Va-lentino”? Che devo andarci adagio???
Oppure: “Louis Vuitton”? … “Ohhh … vuitton a chi! A te e sorete!!!”

Andiamo … quanta inutilità strabordante!

Siamo in periodo di crisi, anche se girando per i centri commerciali o nelle vie della moda non si direbbe affatto!

Ma care donne … sarebbe così umiliante vestire i vostri bambini con abiti acquistati ad un mercato? Sarebbe così vergognoso comprare della stoffa e confezionarsi un abito da sole a costi ridottissimi e dall’alto valore simbolico? Vi sentite delle minorate se servite ai vostri famigliari una bella aglio, olio e peperoncino anziché piatti pre-cotti, pre-lavati, e “pre” tutto?
Sarebbe davvero così mortificante girare per strada vestite in modo discreto, dignitoso senza dover a tutti i costi mettere il mostra un logo, una firma o cose del genere?
Sareste avvilite se riduceste all’osso il costo dei vostri imbrattanti cosmetici?
Perché non riuscite ad accettarvi per ciò che Dio ed i vostri genitori hanno fatto? Perché questa sfrenata corsa a “trasformarsi” letteralmente per apparire secondo canoni di bellezza prestabiliti e spesso inarrivabili???

Se si potesse rispondere a queste domande con sana intelligenza, tra i tanti arcani svelati ci sarebbe quello celato dietro il quesito: “perché è così necessario che anche la donna lavori?”

Perché è disposta a TUTTO pur di essere bella, ecco perché!

Guardate come la vanità assoluta è padrona nella vita delle donne: la neo sposa Kate Middleton indossa una cosa qualunque e le donne inglesi e non solo, via a comprarle, molte di loro chiedendo addirittura dei prestiti … borse, cappelli, stivali, abiti, collane ed accessori vari in netto aumento di vendita proprio dopo essere stati esposti da quella vetrina ambulante a cui tutte desiderano somigliare!!!

E pensare che è stato dato loro anche il diritto di voto … magari avessero fatto quello di castità!

“Bierce” ebbe a dire: “Bellezza. Il potere con cui una donna incanta un amante e terrorizza un marito.”

Sam.

177 commenti:

  1. carissimo sam, vorrei prescindere dal caso mio personale, perché come ti ho accennato fisicamente sono una cialtrona e il mio rituale mattutino consiste fondamentalmente nel dare la pastiglia al gatto, afferrare il gatto, nutrire il gatto e poi mettermi degli abiti che mi permettano di non prendere freddo e stop.
    tuttavia ti chiedo di porre per un attimo l'attenzione su quanta infelicità di fondo faccia da sostrato al fenomeno che descrivi: la necessità di bellezza, di giovinezza, presuppone, a mio avviso, un'insoddisfazione e l'incapacità di riuscire a riempire la propria vita di cose vere, belle, essenziali, sostanziali.
    si è belli quando ci si ama. e amare sé stessi non significa cospargersi di cosmetici, significa invece riuscire a stare bene in compagnia di sé stessi in modo da non avere bisogno di nient'altro. solo così l'amore che doneremo sarà un vero regalo e non una richiesta di attenzione. è questo, purtroppo, che molte, troppe donne non sanno fare. purtroppo a giorni chiuderà la piattaforma splinder, avevo un bellissimo blog da consigliarti: http://amoredipendente.splinder.com, parla quasi solo di donne che non amano sé stesse e di conseguenza non sanno neppure amare e cadono nei tranelli più banali (bulimia, anoressia, rotture di palle al compagno/marito/amante, violenza eccetera).
    e se ti capita, se non l'hai già visto, guarda "le onde del destino" di Lars Von Trier. uno schiaffo in faccia a tutte le donne. o meglio ancora, ascolta con attenzione il monologo finale di Dogville, sempre dell'omonimo regista. un caposaldo per la mia formazione personale, lo confesso. una sintesi di a cosa può portare la vuotezza, l'ossessione per l'esteriore, la presunzione. con molto affetto, ciao

    betta

    RispondiElimina
  2. Ciao Sam! Inutile dire che quanto scrivi corrisponde a verità, non universale, ma pur sempre verità.
    Quando la mattina accompagno mia figlia a scuola, dopo essermi svegliata che fuori è ancora buio e aver preparato tutto e tutti di corsa, e vedo quelle mamme tutte tirate, pettinate, mechate, ingioiellate, abbinate e "tacchiaspillate", con occhialoni griffati e sorriso dai denti scintillanti mi chiedo sempre a che ora fosse puntata la loro sveglia... Essere "perfette" dal mattino è un'abitudine a cui moltissime non rinunciano e, anzi, c'è una mia amica che senza trucco non scende nemmeno giù al portone a firmare una raccomandata! Mia madre non ha mai avuto l'abitudine di truccarsi e, forse, è per questo che nemmeno io lo faccio (ma anche perchè quando mi trucco gli occhi non sono mai uguali...) ma ci sono donne che non hanno un capello fuori posto e io, in un certo senso, ammiro la loro precisione, il fatto di essere un bel biglietto da visita patinato. Essere una donna "acqua e sapone" oggi, dato che viviamo in una società dove l'immagine è tutto e dappertutto, corrisponde ad essere troppo semplici ed anche un po' sciatte ed ordinarie...
    Aggiungo a quella di Bierce una frase dei cioccolatini: "La bellezza è negli occhi di chi la contempla". In questa mi ci ritrovo di più.
    Tiffany

    RispondiElimina
  3. Ciao Sam e ciao a tutti
    ma xkè parlare così male della bellezza??Come se fosse un peccato,xkè associare la bellezza alla stupidità,oppure xkè pensare ke chi dedica tempo e soldi x essere belli debbano x forza essere persone vuote,infelici..semmai dovrebbero essere tali, quelle che si dedicano SOLO al proprio aspetto.Certo,come in tutte le cose non bisogna strafare ma SINCERAMENTE,la mattina quando mi metto di fronte allo specchio mi guardo e: AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ORROREEEEEEEEE e poi quanto è bello poter dire: POTERI A MEEEE e via con fondotinta,ombretto matita mascara fard rossetto e quando....OPS...ma va là CHE MIRACOLO...che SODDISFAZIONE (e lo so,direte:ma che schifo,queste le chiami soddisfazioni ed io rispondo:SI!Xkè????Sono piccole, non grandi x carità, ma sempre soddisfazioni).
    E poi....sembra sempre che agli uomini non conti la bellezza ma altre cose,si va beh....ci sono quegli uomini così,ma mannaggia e ditela una volta x tutte la verità....SONO COSI' POCHINI!!!A proposito,non è che qualche anima buona,me lo darebbe un indirizzo???Già ti sento Sam: LO,"anche" questa volta hai torto,a voi donne vi piace piacere ed io Sam ti dico:io sono DONNA e se vivessi solo con donne non mi farei la ceretta bollente OHHHHHHHH!!!!!!E poi, ancora dico(ma quanto dico) se la si può portare avanti il + a lungo possibile la bellezza,ke c'è di male,io e lo so che qui vi scandalizzerete, ma al pensiero delle tette raggrinzite come appendici striscianti,MADOOOOO NO NO NO ..non le VOGLIO,e dai eh mo non mi dire Sam che x un uomo è lo stesso,non dico quelle che scoppiano ma almeno una via di mezzo.Spendere tanti soldi quello no xchè si passa all'esagerazione ma...evviva ai prodotti che aiutano.
    X quanto riguarda le FIRME sono d'accordissima con te!
    Baci
    LO
    PS :leuconoe(ho controllato 2 volte,caso mai sbagliavo a scrivere)lo sai che abbiamo lo stesso amore x l'auto?SSSSSS non lo diciamo a nessuno,xchè si da la pastiglia al gatto?

    RispondiElimina
  4. TRuccarsi non necessita stare ore davanti allo specchio,inoltre ognuno ha il proprio modo di stare bene con se stessi, enon significa che dare il giusto peso all'esteriorità sia sbagliato Carla

    RispondiElimina
  5. Ciao Betta,
    anche tu hai un gatto?
    Li trovo divertentissimi ... soprattutto quando li faccio spaventare!
    Ok,
    a presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Ciao LO,
    su una cosa hai assolutamente ragione ... di uomini capaci di vedere oltre il "davanzale" siamo pochini, ma LO ... scusa ma ... non ti crede nessuno se sostieni che ti fai bella solo per accontentare i maschi.
    Voi donne avete il gene della vanità grosso come una noce di cocco!
    Ma grazie di provare a farci credere ad una favola!
    Con simpatia!
    Sam.

    RispondiElimina
  7. Tiffany ...
    nulla da aggiungere ... se non che essere "sciatti" lo trovo diverso dell'essere naturali ... penso che ci si possa prendere cura di sé con molto poco ed apparire dignitosamente all'altezza!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Dare il giusto peso all'esteriorità è una cosa che non è mai appartenuta al mondo delle donne ... avete sempre esagerato ... SEMPRE!!!
    In ogni caso Carla credo che "il giusto peso" e sottolineo "giusto" ... non si sia mai menifestato sul corpo di una donna!
    Ciao e grazie di aver scritto!
    Sam.

    RispondiElimina
  9. Ehhhh ......che hai detto????????Hai capito fiasco x fischio,ACCONTENTARE i maschi????????
    Guarda che ho + che specificato che a me piace truccarmi e cose varie,mica lo faccio solo x... che poi scusa sa.. ma...che parola sarebbe,anzi che significato vuoi insinuare col verbo accontentare mo che ci penso?
    VANITOSE?????Lo ammetto e voi uomini ammettete he siete un po bugiardi nel criticare tanto il fastidio della nostra vanità????
    Vaità= noce di cocco???,ma va...la mia ANGURIA!!!
    LO

    RispondiElimina
  10. Ci ho riflettutto Sam e sono convintissima di ciò che dico,ci si fa belle x piacere a noi stesse ma soprattutto all'uomo che c'interessa, che poi è + o - la stessa cosa no???Immaginate quanto un uomo sia felice nel dire:quanto sei bella amore e tu altrettanto felice nel rispondere :grazie!50 e 50 PARI!
    (è tutto così straordinariamente semplice,xchè complicare?)
    LO

    RispondiElimina
  11. LO ...
    va bene resta della tua convinzione ... forse vivi fuori dal mondo ... o forse è il "tuo" caso, ma per carità, non venirci a dire che vi sottoponete a torture infinite, interventi chirurgici e quant'altro per pura e pìa bontà verso i maschietti.
    Ma tu dove li senti i maschi che criticano le donne che si fanno belle?
    Davvero, vivi fuori dal mondo!
    In ultimo ... dovrei sentirmi offeso che hai insinuato che io mi riferissi al piacere sessuale, non ti manco di rispetto ... a meno che tu non sia così stupenda da procurare orgasmi al solo vederti ... quello succede a me con le donne e non credo tu sia alla mia altezza.
    Ad essere sincero più che orgasmi io provoco crisi epilettiche ... ma fa lo stesso.
    NO LO!!! Non ci ho nemmeno pensato lontanamente ... e poi saremmo noi i maliziosi!
    Mah,
    Ciao Sammy.

    RispondiElimina
  12. Lo' mi fa male ammetterlo ma devo dare ragione a Sam perchè se appena si conosce un uomo desideriamo piacergli al massimo per tutta la vita lo facciamo solo per noi stesse e siamo egocentriche e vanitose molto più degli uomini.A volte ti impunti Lo' ma qui si generalizza nessuno parla di te.E una sola donna non fa testo.Ma lo sai che Vuitton ha fatto buste della spazzatura griffate? E a chi le vende agli uomini?? ma se nemmeno la buttano l'immondizia scherziamo?
    Ciao Lo'.Ciao Sammy stavolta ti appoggio.Mariella

    RispondiElimina
  13. Ma...allora scusate, xchè l'altra sera, indossavo il pigiama e quando ho saputo che tra - di 10 min.sarebbe arrivato chi m'interessava,x poco non mi facevo venire un infarto x dare il via ad un evento soprannaturale, ossia la mia "metamorfosi"????Che poi è andato pure tutto a schifio,va beh..io non sono una donna?E chi come me lo fa non sono donne?E non si parla di donne?

    E va beh..Sam..x una volta che so stata io maliziosa e che ho fatto pure buca,che sarà mai...e poi detta tra noi e tanti altri lettori,orgasmi io al solo vedermi???
    Sam meglio se sono cecati!
    LO

    RispondiElimina
  14. LO!!!
    Tu ti sei agghindata come un paralume dell'800 perchè, come tu stessa affermi, lui ti interessava. Lui avrà fatto lo stesso, avrà preso il decespugliatore per togliersi i peli dal naso e la smerigliatrice per le unghia dei piedi ... ma anche lui lo ha fatto perchè gli interessi ... beh, cara mia, questo si chiama corteggiamento!!! Solo che dopo avervi conquistate, gli uomini si abbandonano a loro stessi, mentre voi continuate la tiritera della "ristrutturazione corporale" fino a che morte non vi colga!!!
    Oh si che si parla di donne ... eccome!!!
    Ciao LO.
    Dì ... come ardiresti il tuo "addobbamento" se avessi un appuntamento addirittura, niente po po' di meno che con me???!!!
    Ti metteresti il burqa pur di disinteressarmi abbastanza ... ecco quel che si dice ... usare la propria bellezza.
    Ciao LO.
    Sam.
    PS. Miii se sei strana!
    PPSS. Ma "quello" è lo stesso che l'altra sera ti ha lasciata promettendoti di non invadere più i tuoi spazi?
    Dai puoi dircelo, qui al Cheers siamo tutti amici!
    PPPSSS: Sei strana!!!

    RispondiElimina
  15. Ahhh dimenticavo:
    quando esordisci dicendo: "scusate, ma allora perchè l'altra sera ...?" Etc, etc ... semplice perchè: sei demente!
    Scusa scherzavo, ma non ho potuto resistere.
    Ari buonasera!
    Sammy.

    RispondiElimina
  16. Lo il mio gatto soffre di epilessia, è in via di guarigione (giubilo gaudio e felicità) prende lo sciroppo e la pastiglia. ecco perché.
    ho un'amica bellissima sapete? con un fisico da paura. ma ormai ha 29 ani e si sente vecchia, ma vechcia vecchia vecchia ed è in crisi nera. dice che ha le rughe. dice che le cadono le tette.
    ora, voglio dire.
    grazie Dio che non mi hai fatta bella, almeno il tempo non ha niente rubarmi. detto questo, è quasi ora dello sciroppo al gatto. ciao
    betta

    RispondiElimina
  17. Ahhh anch'io dimenticavo:
    quando esordisci dicendomi:SEI demente, riferendoti all'altra mia sera...lo sai xcè lo fai?Semplice xchè: sei scemo!
    Scusa scherzavo,ma non ho potuto resistere.(ma tu mi capisci vero)?
    Buonasera anche a te
    LO

    RispondiElimina
  18. Sam la donne venderebbe l'anima al diavolo per essere bella per sentirselo dire da un uomo finchè l'uomo si stanca e lei ne trova un altro e cosi continua finchè avanti con gli anni sclerano in quanto non hanno piu chi glielo dice.Dino

    RispondiElimina
  19. Leuconoe,
    Come ti permetti di parlare così di mi moglie. la Vera ti stenderà qundo lo legge! Però l'unico sbaglio che hai fatto è sull'età, il resto è proprio lei!

    Un fisico da paura, 135 chili, basso, grasso, cadono le tette, tante rughe e fuma come una ciminiera. Russa come un leone e la barba sua é più lunga della mia. Quindi amico, lascia fare, lascia fare!

    Consiglia di Noorm!

    RispondiElimina
  20. LO,
    grazie ... mi hai fatto proprio ridere e ... ci voleva!
    Ma vedi ... io non sono scemo ... io sono solo demente!
    Ma io il tuo sarcasmo affilato l'ho sentito fin qui ... solo che spero eri simpaticamente ragna!
    Ciao .. buona serata.
    Sam.

    RispondiElimina
  21. Dino,
    giustissimo!!!
    Ma il diavolo le farebbe un grosso sconto visto quanto loro gli siano affine!
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Ciao Betta ...
    la tua amica ha ben 29 "ani"?
    Che culo!!!
    Scusa ma anche qui ... non ho resistito.
    Però devi compatirla non trovi, si ... voglio dire, se io fossi ridotto come un colabrodo come lei non è che mi sentirei proprio in pace con il mondo!
    Tantissimi auguri per il tuo gatto!
    Sam.
    PS. grazie per l'innocente risata!

    RispondiElimina
  23. Buon sabato a tutti! Buon sabato Sam! Le donne amano piacersi e piacere e questo non può essere negato, perchè se passano davanti ad uno specchio e sono bellocce si compiacciono; se lo specchio si rompe si deprimono. Ma la colpa, oltre che nel gene della vanità, è in voi uomini (presenti esclusi, naturalmente) che in una donna nell'ordine guardate: le tette, il culo, di nuovo le tette (perchè non avete soppesato bene "a vista" di che taglia si tratti), ma se qualche imbecille che ama sentirsi dire delle banalità vi chiede: "Qual'è la prima cosa che guardi in una donna?" voi rispondete, accecando con il vostro chilometrico naso da Pinocchio la vostra interlocutrice, "gli occhi". Ma quando mai!!!!! Abbiamo già avuto una conversazione del genere, ma è come giocare a memory con un malato di Alzheimer, ma ammettete che a nessun uomo piace una donna brutta. Quando, voi uomini, camminando per strada o fermi al semaforo avete guardato una racchia e avete pensato "Wow, è la donna della mia vita... quasi quasi attacco bottone". Te lo dico io: MAI! Iniziate ad essere stronzi dalle scuole medie, in piena pubertà, quando sbeffeggiate le compagne di classe con accezzioni come "cessa", "racchia", "baffona", "brufolona", "rossa malefica", "occhialuta", "tappa", "nana" e non vado oltre, e state tutti a sbavare per quella che ha già iniziato ad usare il reggiseno... ma dai! Noi non ci permettiamo di essere così stupide, abbiamo più tatto nel non sottolineare le "mutazioni" da alieni che avete nella voce, nella barba (quattro peli qua e là), ecc. La ragazzina adolescente così, immaginando una vita di derisione, inizia ad usare cosmetici per ricoprire le proprie imperfezioni, ad usare i tacchi per sentirsi "all'altezza" dell'uomo che le interessa, a indossare abiti che ne valorizzano le forme. Chi si sognerebbe di corteggiare una ragazza bruttarella? Nessuno! La teoria "basta che respiri" (non la spiego perchè credo sia più nota di quella della relatività) è l'ultima spiaggia per l'appagamento degli istinti sessuali, non per l'amore inteso come inizio di una vita insieme. Certo, al di là della bellezza c'è molto altro, ma è quello l'involucro, la scatola che, se interessante e piacevole, va aperta ed esplorata trovando altre doti. Ma se il contenitore è aggrinzito o ammaccato nessuno crederà e scoprirà mai che dentro c'è l'oro puro. Inoltre aggiungo che, a mio avviso, qualunque ritocco estetico definitivo (protesi in primis) è una BUGIA verso se stessi e verso gli altri, perchè la natura non ci ha fatto così a per quanto "naturale" è sempre qualcosa di artificiale e di artefatto. Quando vedo le giovani donne "tatuate" (i tatuaggi non mi piacciono) me le immagino sempre da vecchie, tutte raggrinzite, con delfini, soli, fiori che, col passare del tempo, assomigliano sempre più all'urlo di Munch... ma che fa! Oggi siete belle, bone, rifatte e tatuate..."del diman non v'è certezza"
    Tiffany

    RispondiElimina
  24. Buongiorno Tiffany,
    desidero sinceramente e non sarcasticamente, ringraziarti per questo commento.
    Già!
    Ti sono grato perché in esso si legge, senza alcun dubbio, quanto voi donne siate tremendamente ipocrite in fatto di sesso e bellezza.
    Attenzione, NON sto dicendo che tu sia ipocrita, ma le donne in generale … quando messe a nudo (metaforicamente parlando) innanzi alla propria pochezza e vanità mostrano una falsità incredibile … talmente artefatta (come i loro corpi) che l’interlocutore uomo le considera davvero PAZZE!!!
    Guardate care donne che è dimostrato che il desiderio sessuale è identico nell’uomo e nella donna, ma è il come lo si manifesta che è differente!
    E devo darvi atto che in questo l’uomo ha un atteggiamento pressoché bestiale, innegabile!
    Ma visto quanto voi siate sfacciate penso che già ve la siete presa con il Creatore o per l’evoluzione per questo fatto … non è così?
    Tu … Tiffany dici che la prima cosa che noi maschi guardiamo in una donna sono le sue forme … ineluttabile … tu trovami però una donna che va a letto con un uomo senza averne prima apprezzato le sue fisiche caratteristiche!!!
    Ah già … ci sono le puttane per questo!
    Continua ...

    RispondiElimina
  25. ... Inoltre … tu vorresti scrivere su un blog seguitissimo da altre donne e da moltissimi uomini che il motivo per cui vi atteggiate a superstar e che vi sottoponete a torture fisiche per essere belle è perché alle medie il burlone di turno vi ha detto che somigliavate ad un Gremlins???
    Ma ti rendi conto di quanto sia ridicolo ciò che hai scritto???!!!
    Se così fosse, apre due scenari:
    1) Se le donne ricorrono a truccarsi come delle maniache ossessive perché da ragazzine sono state prese in giro per qualche difettuccio fisico e basano l’intera vita su certi episodi, dimostrano quanto esse siano vuote … per cui l’involucro di cui parli è pieno di aria fritta non di oro!
    2) Se le donne vengono così tanto sconvolte da sciocche prese in giro non appena mettono il loro musetto fuori casa è perché dentro erano trattate da principessine indiscusse di bellezza e superiorità! Ed anche qui non ci fate una bella figura!
    Ed anche qui c’è una grossa differenza: è assolutamente vero che noi uomini … come dire … siamo più “carnali” nell’esternare i nostri bassi istinti e spesso decidiamo il nostro futuro proprio in base alla bellezza di una donna!
    Te lo dimostro: noi decidiamo in base … alle misure, voi invece decidete in base al conto in banca, ai possedimenti, alla notorietà ed infine alla bellezza fisica … sì … “infine”; lo dimostra infatti un’innumerevole quantità di puttanelle e sgualdrine che stanno con vecchi bavosi brutti come vermi … ma intanto girano in Ferrari!!!
    Se non altro noi siamo più passionali, più fisici, più autentici!!! Nel bene e nel male!
    Siete ipocrite a dismisura care donne.
    Guardatevi come reagite quando vi capita di vedere per caso un uomo nudo, e non parlo di gente che ricorda Mr. Bean, parlo di bei maschioni … che fate? Vi coprite gli occhi e scandalizzate esclamate: “che schifo”!!!
    Negalo mo’!
    E chissà perché poi ogni anno sfornate milioni di figli!!!
    Continua ...

    RispondiElimina
  26. ... Ma fatela finita con ‘sta pantomima … siete porche come noi … ma lo nascondete … esattamente come i vostri difetti fisici!
    E poi cosa vuoi fare … chiudere le orecchie quando manipoli di donne si radunano a parlare di uomini, sesso, e quant’altro???
    Ecco in quei casi ci fate davvero schifo!
    Noi “eravamo” i vincitori del premio “Migliori esemplari di primate, volgare, stupido, pene-pensante e bavoso lumacone!” … ma poi voi ci avete polverizzato e da decenni non c’è più competizione!!!
    Tiffany … ci tengo a precisarlo … non mi riferisco a te … assolutissimamente, ma lascia perdere che certi discorsetti da scolaretta inviperita non stanno né in cielo né in terra ed il mondo intero ve lo dimostra ogni singolo istante!!!
    Proprio ieri è stato sgamato un ragazzino che aveva addirittura aperto un sito pedo-pornografico dove inseriva foto e filmati di ragazzine TUTTE UNDER14 che si mostravano come mammina le ha fatte!
    Per carità quello che ha fatto quello sbarbatello è disumano, ma bada che le foto erano tantissime e che a farsele fare erano proprio quelle “tenere” ragazzine!
    Ma fateci il piacere!
    Se siete vanitose e giocate sempre a fare le principessine dorate e sbrilluccicanti di bellezza lo fate perché vi piace apparire!!! Basta!!! Non imbastite patetiche scuse!!!
    E ancora … prima di uscire di casa vi mettete mini-mini-minigonne da capogiro, scollature strabordanti, trucco da puttane e se camminando per strada uno esclama: “Che gnocca!!!” (scusate ma è questo quel che diciamo) … voi vi voltate stizzite e disgustate … invece voi dei fischi, degli apprezzamenti e degli sguardi indelicati CI VIVETE!!!
    Continua ...

    RispondiElimina
  27. … E quando accavallate le gambe a favore di visuale sul panorama gambe/mutandine?
    E quando venite al bar e mi poggiate le poppe sul bancone?
    Poi … se io maschio te le guardo … tu donna mi fai: “Hei Sam … scostumato! Che fai mi guardi le tette???”
    IPOCRITE!!!
    Prima ci sbattete in faccia i vostri ibridi corpi … fatti di botox, silicone, stiramenti vari e vestite di 12cm° di stoffa e fate le vezzose e se ci vedete sbavare noi saremo i porci!
    Ma non ci fate ridere!
    Siete ipocrite e basta!
    Grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  28. Sam siamo noi uomini che ringraziamo te dal profondo del cuore, ci dai voce e dici quello che tutti pensiamo senza timore.Sei un grande Sam.Quanto sono bugiarde mamma mia. Vanitose e bugiarde. E mi riferisco a Lo e Tiffany e tutte quelle reginette che la pensano come loro.Come s eloro il culo, le spalle, il pacco gli occhi e altro non lo guardano......chisa' 'ste porelle con chi lo fanni il sesso.Luciano

    RispondiElimina
  29. E' verissimo Luciano e devo dire a tiffany che mi ha delusa moltissimo io pensavo fosse più intelligente perchè se sono d'accordo con lei sulla descrizione del maschi porcellini tutte quelle false scuse proprio non reggono, niente affatto.Noi ci facciamo belle o per concuistare un uomo CHE CI PIACE A NOSTRA VOLTA o più spesso per sentirci belle ed ammirate ... anche saper ammettere le nostre debolezze potrebbe essere una nostra bellezza in più, ma il commento di tiffany ci dimostra che ci facciamo sempre scappare l'occasione di dimostrare di essere in gamba anche noi. Mi dispiace nulla di personale visto che la tua opinione è sposata da moltisime donne.Stella

    RispondiElimina
  30. Sam secondo me Lo è un gran pezzo di SVENTOLA e come tutte le belle(stronze)donne tiene noi omini sulla corda come cani in calore o pure è tanto MBRANATA comn l'omini che s'incasina.Mario

    RispondiElimina
  31. Due lettrici hanno espresso la loro opinione senza nessuna volgarità a differenza di voi.antonietta

    RispondiElimina
  32. Antonietta ...
    con questo?
    Almeno noi non diciamo stupidaggini ma "sonore" e fastidiosissime verità!
    E poi ... se leggi bene ... anche Tiffany ha dato degli "stronzi" agli uomini ed anche lei parlava di "tette" e "culi" a volontà!
    Per cui ... hai perso un'altra occasione per tacere!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  33. Mario,
    non usare certi termini sennò la proverbiale sensibilità dell'alta morale femminile si urta (?).
    Inoltre ... io l'ho capito che non volevi essere offensivo, ma non credo che nell'essere belle sia implicito essere anche stronze.
    Semmai se la tirano un po'.
    Grazie,
    Sam.

    RispondiElimina
  34. Tiffany,
    volevo aggiungere una cosa.
    Non stai giocando a Memory con un malato di Alzeimer ... l'avrei capito se ti avessi chiesto un parere che già conosco ... ma ... chi te l'ha chiesto?
    Forse pensavo solo di far ragionare qualche demente ... ma qui il compito e bello arduo!
    Inoltre, se hai già detto la tua che senso ha ripeterti?
    Boh!
    Sam.

    RispondiElimina
  35. Sam sono solo delle maledette ipocrite che fanno tanto le scandalizzate sai che cè antoniè che nel "didietro" siamo noi a prenderlo per qualsiasi motivo perchè vi rispettiamo troppo,Sam apri tu le porte del paradiso a Lo mi sa che tu sei l'unico che te lo permette, so delicato così antoniè.Mario

    RispondiElimina
  36. sam la bellezza è un dono e come ogni dono bisogna saperselo tenere.Viviana

    RispondiElimina
  37. Premesse:
    -Mario, e mi permetto di parlare per Lo, sei un cafone.
    -Luciano, "porella" lo vai poi a dire a tua sorella o alla tua parente donna più vicina. E qualcosa negli uomini lo guardiamo anche ma "il pacco", come tu scrivi, proprio no... e guardare le spalle e gli occhi penso che non sia un peccato capitale.
    -Stella, penso che stanotte bagnerò il cuscino di lacrime amare per aver perso l'occasione di "concuistare" la tua stima!
    -Sam...che stizza! Essendo stata di recente accusata di DSI pensavo fosse giusto ricambiare.
    -I termini che ho usato sono tutti nel dizionario della lingua italiana e non li ho usati "a volontà".

    Scolaretta inviperita un bel niente perchè voi uomini non avete idea di quanto ci possiate far complessare in un'età in cui ci sentiamo inappropriate e non abbiamo un'autostima sufficientemente sviluppata per capire che un domani il beota che ci insulta magari sarà un fallito, non saprà esprimere una frase soggetto+verbo+complemento, e non lo degneremo nemmeno di uno sguardo.
    Non è un caso che l'anoressia e la bulimia siano malattie "femminili" che si manifestano soprattutto in età adolescenziale, e non credo che siano passatempi...
    Ma quello che intendevo è che, ammesso che a noi piaccia essere belle ed apprezzate, voi non vi limitate ad ignorarci, ma fate di un difetto fisico un motivo di beffa! E questo non è possibile negarlo.
    Parlo per me: io ho un difetto fisico che da sempre mi accompagna e per il quale sono stata aspramente derisa e che ho sempre cercato di camuffare e, ancora oggi, in cui ho sviluppato un mio modo di essere e di pensare lontano anni luce da quello di allora, questo "spettro" me lo porto sempre dietro e penso sempre che siano tutti lì a notarlo.
    E io sono stata adolescente vent'anni fa quando le ragazzine non si sognavano di farsi foto hard ma i loro coetanei di certo avevano qualche giornalino porno da scambiarsi!
    E negare che a tutti piace la bellezza e che piace piacere è la vera ipocrisia. Negare che anche voi uomini avete vezzi? Non vi fate la barba tenendola curata, con il pizzetto, la mosca, le basette "alla Del Piero"? Non vi legate i capelli come David Beckham? Non portate gli orecchini alla Corona? Gli occhiali "alla Briatore?". Non vi fate taglietti nelle sopracciglia per avere quell'aria "vissuta" che fa cadere le donne ai vostri piedi? E poi vi depilate le gambe... ma certo, siete giustificati perchè lo sport giustifica tutto!
    Tu stesso, Sam, parlavi della "tartaruga" che avevi e del tuo fisico da nuotatore... sei soddisfatto del tuo aspetto fisico oggi che hai la tua amata panzetta come lo eri allora? Che tu oggi te ne freghi del tuo aspetto perchè stai bene con te stesso ci sta tutto, ma perchè negare che quando si è belli e ci si riconosce come tali si ha una percezione diversa di se stessi?
    Agli uomini piacciono le donne belle e quando le conquistano le portano in giro come un trofeo. Tu stesso, Sam, hai parlato di una tua fidanzata e la prima cosa che hai sottolineato di lei è stata la sua bellezza (un'amica racchia l'avrà pur avuta...perchè non hai scelto quella?); l'altra che era imbecille, comune denominatore di tutte noi, non è così?
    Ma voi uomini non siete brutti, no: se un uomo ha qualche chilo in più, ha i capelli brizzolati e porta gli occhiali ha carisma, ci fa sentire protette, ha fascino e ha quell'aria da intellettuale... Lettura maschile di una donna così? Gallina vecchia, cicciona, orba e davvero poco interessante. Ma magari è cento volte meglio di chi la disprezza, solo che non le sarà data occasione per dimostrarlo.
    Concluderò con una frase che mi dicevano sempre "sti bela come il cul de la padela!".
    Ciao
    Tiffany

    p.s. ma questo blog va con l'ora solare o con l'ora legale????

    RispondiElimina
  38. E permettimi, Sam, una domanda che rivolgo a tutti gli uomini: se è vero che noi donne ci vestiamo, ci trucchiamo e ci atteggiamo tutte da "poco di buono", libere o impegnate che siamo e qualunque età noi abbiamo, e visto che voi siete tanto intelligenti e che il Signore ha dato solo a voi la capacità di capire ciò che è giusto e saggio:
    perchè quando le vostre sorelle, mogli, fidanzate, figlie e nipoti ipertruccate, minigonnare, scollacciate e audaci escono così conciate non gli date un SONORO SGANASSONE (anche solo verbale)e non le minacciate dicendo che conciate in quel modo non varcheranno la porta di casa? Perchè sovvenzionate "ritocchi" e "ritocchini" se la vostra amata vi piace così com'è? Perchè siete capaci di fare a pugni con qualcuno se guarda le curve della vostra donna in un locale pubblico quando sarebbe stato molto più facile invitarla ad indossare un dolcevita?
    La scostumatezza di una donna non è nell'eccitazione degli sguardi, è nella scostumatezza della donna! Nel suo modo di presentarsi e di proporsi agli altri! E l'uomo che accetta e soccombe a tale scostumatezza da parte di una donna con cui condivide la vita o anche solo un sentimento è un idiota! Io vesto in modo piuttosto casto, ma se mi capita di indossare una gonna che non mi sono accorta essere trasparente in controluce, mio marito ME LO FA NOTARE e io mi metto il sottogonna, non gli rispondo "ma dai che non si vede niente!". Non vi lamentate che le donne sono tutte biiiiiiiip... potreste almeno cercare di redimerle voi che tutto sapete. Che ormai siete rassegnati alla vanità femminile non è una scusante nè una giustificazione e che non esistano più uomini che sappiano farsi rispettare non è vero.
    Tiffany

    RispondiElimina
  39. Tiffany guarda che qui nessuno sta deridendo i difetti sei tu che l'hai presentato nel piatto e poi scusa da ragazzine io e le mie compagne prendevamo in giro i maschietti e ti assicuro che eravammo delle vere arpie.Anna

    RispondiElimina
  40. Ma vi dico e vorrei capire se posso, Chi ha mai detto ad una donna, "Tu sei brutta"

    Secondo me il fatto sta che loro non si accettano per chi sono, e perciò tutto questa confusione!!!!!
    Noormy!

    RispondiElimina
  41. Tiffany,
    c'è una differenza tra te e me,
    io non nego la pochezza maschile ... oggi più che mai, li considero vergognosamente narcisisti ed anche molto effemminati e ti ho già detto che sono d'accordo!
    Tu invece ti arrampichi sugli specchi giustificando AD OGNI COSTO la vanità femminile che è atrocemente cronica!!!
    Scusami ... ma stai facendo la figura della stupida e dico sul serio!
    Pertanto, visto che non argomenti il fenomeno in questione, ma scarichi ogni colpa sugli uomini insultandoli sarcasticamente io non pubblicherò più i tuoi commenti.
    Se hai qualcosa di intelligente, di simpatico e di "vero" da dire, fallo!
    Se continui a svalvolare lascia stare che ... e lo dico per te ... fai più bella figura!
    Sam.

    RispondiElimina
  42. Caro Sam io vorrei condividere quanlcosa se posso.Io e mio marito condividiamo il tuo blog, ci piace moltissimo ed è ormai un appuntamento fisso attraverso il quale discutiamo insieme e troviamo anche spunti per migliorare.Ieri sera leggendo il post io ho cercato come tiffany di giustificare ma mio marito ha detto una cosa intelligentissima che mi ha fatto molto riflettere.Se noi donne facciamo tutto per i nostri uomini perchè ci trucchiamo per andare a lavoro e quando stiamo a casa nella nostra intimità siamo senza trucco e anche un po sciatte?
    Tiffanu hai detto moltissime sciocchezze senza senso e non ti riconosco proprio più.
    Stai diventando pateticamente polemica e non è bello.Non tutto ruota intorno a te le altre donne possono anche avere e vivere realtà diverse.scendi dal piedistallo.Sam ha ragione ed è molto bello vedere un uomo capace di ammettere le tipiche debolezze maschili.Riconoscigli questo almeno e smettila di accanirti contro gli uomini se tu sei stata sfigata non vol dire che lo siamo tutte.Veronica e Giuseppe

    RispondiElimina
  43. Buonasera Sam,a volte tratti argomenti che meritano la giusta serietà,altre volte più leggeri come ad es. questo.Non sono una donna facile alla risata, ma devo confidarti che ieri ridevo ad "intermittenza" tanto che mio marito mi fa :perchè ridi?Gli faccio leggere il tuo post,il suo commento:FOOORTEEE mi piace questo Sam,poi gli faccio leggere i commenti di Lo,anche lui ha cominciato a ridere, ma con le lacrime.Scusaci Lo non prenderla come un'offesa,ma sei proprio sfigata,e l'immagine di te davanti allo specchio che gridi "poteri a me"o che ammetti senza falsità che non vuoi le tette ringrinzite è STRAORDINARIA,sei un fumetto nel senso più buono ed ironico della parola.
    Sam,ciò che voglio dire è che,ironizzare su questo post, credo sia la cosa più giusta.Luisella

    RispondiElimina
  44. Ma dico io ...
    a nessuna di voi è venuto in mente di commentare qualcosa del tipo: "Si! A noi donne piace essere bellissime, vogliamo essere amate ed ammirate, corteggiate e trattate come principesse; siamo vanitose e la cura del nostro corpo ci fa stare meglio ... e allora? Che male c'è dal momento che voi uomini amate le donne belle e noi amiamo essere belle???"
    Nessuna di voi ha l'onestà di dirlo ... tutte lì ad architettare scuse di una stupidità assoluta dando una pessima parvenza di voi!
    E poi eccoci Tiffany che ci dice che ha un difetto fisico e che perchè ne è stata derisa la sua vita ne è stata condizionata a tal punto da farle credere che se le donne si "ristrutturano" il corpo lo fanno per non essere derise dai mostri cattivi degli uomini!!!
    Ma vi fa così male ammettere che siete solo delle inguaribili vanitose e narcisiste croniche???
    Concordo con chi ha scritto che ammettere ciò che è vero è anch'esso un sinonimo di bellezza!
    Per questo ... voi siete tutte delle racchie, cesse, WC ambulanti e bruttissime zittellaccie nell'animo!!!
    Buona serata a tutt(I)!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  45. ma la sai una cosa sam?sia che hai ragione..........in fin dei conti che male c'è ad ammetterlo?a volte sam sappiamo proprio ridicolizzarci da sole.tania76

    RispondiElimina
  46. sam ma tu vuoi negare che daresti più attenzioni ad una donna brutta che ad una bella?come fai ad essere così cieco?Luisa

    RispondiElimina
  47. Ciao Sammy voi uomini siete ultra fortunati a poter godere ogni giorno della nostra bellezza.Carola

    RispondiElimina
  48. Buongiorno Carola,
    è assolutamente vero, godiamo indirettamente di una vostra maniacale demenza!
    Perchè credimi, aggiustarsi un po' è un conto ma smostrarsi ne è un'altro!
    Buona domenica Carola.
    Sammy.

    RispondiElimina
  49. Ciao Sam
    non sarà che le donne diranno che sei duro con loro e non ti fanno visita,Lo da che l'hai chiamata demente non si fa sentire.Luca

    RispondiElimina
  50. Sam mi piacerebbe vedrti come ti comporteresti se avessi davanti una donna bellissima,facile sul blog
    Vivy

    RispondiElimina
  51. Ed a me ... Vivy,
    piacerebbe vederti come ti comporteresti davanti ad un uomo bellissimo!
    Quanto siete false ed ipocrite!
    Mammamia!!!
    E poi ... vista la vostra proverbiale DEMENZA devo ripetermi: non stiamo parlando di come gli uomini reagiscono alla bellezza femminile ... ma l'avete capito o no???
    Che banda di sceme di guerra che siete ... mah!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  52. Ciao Luca,
    le donne scelgono di non visitare il blog perchè le sbugiardo senza ombra di dubbio e non certo perchè scherzosamente le chiamo dementi!
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  53. Buon pomeriggio Sam e a tutti,
    no Luca non sono così permalosa e poi io sono stata pure ragnaccia,è solo che ieri ho avuto da fare e stamani un fortissimo mal di testa,tutto qui.Sam: si si si Si Si Si SI SI SI e ancora Siiiiiiiiiiii ci piace piacerci,siamo vanitosissime,ma non so se gli uomini capiscono che significhi vedere delle parigine in vetrina e immaginarle con quel vestitino o delle ballerine con quella minigonna e che importa se è troppo mini abbiamo il cappotto l'importante è indossarla,e le creme?BENEDETTO chi le ha inventate,sei stanca dopo la doccia da andare a letto anche con l'accapatoio?OK,ma la crema va messa,punto.E poi ci piace piacere anche agli uomini xchè diventano un boomerang,facendoci i complimenti e poi pure gentili(quel tanto che basta xò).A tutte le donne piace sentirsi belle,solo che ognuna ha il suo metro,tutto qui.Xò Sam e qui parlo x me(che non faccio testo)se io ho(magari... avessi)un uomo, a me piacerebbe farmi bella x lui,se poi col passare degli anni le cose cambiano,non lo so x cui non insisto,tra 20anni ti dirò.
    Sam, posso dire una cosa a Luciano?Noi donne gli uomini li guardiamo ma la bellezza che vediamo in un uomo è soggettiva x ogni donna ,XRO' "quello" nooooo Lucià,ma guarda Sam che ti giuro che qui non siamo IPOCRITE ci vergognamo e basta,è semplice,ma scherzi????
    Ciao Sam
    LO

    RispondiElimina
  54. Sam le donne mi sa che non diventano nascono con l'idea che vogliono essere bellealtrimenti no si spiegherebbe quanto soldi girano intorno alla moda cosmetici prendono appuntamento dal parrucchiere un mese prima e spendono una cifra e noi gli diciamo pure che sono belle.Ivano

    RispondiElimina
  55. Ciao LO,
    come mai il mal di testa?
    Hai preso la sbronza cattiva?
    Ma quale vergogna LO!
    Guarda che è NATURALE e come tutte le cose naturali che il buon Dio vi ha dato voi poi le storpiate.
    LO raggiungici sul pianeta terra ... le donne la vergogna l'hanno persa ai tempi di Eva!
    Comunque ... io stasera non ho nessunissima voglia di chiacchierare.
    Buona serata a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  56. Ciao Ivano,
    sarà ma ... che vuoi farci?
    Sono donne ... per cui!
    Buona serata Ivano.
    Sam.

    RispondiElimina
  57. Sam questo post mette a nudo le donne

    RispondiElimina
  58. Buongiorno a tutti,
    questo ultimo post, grazie a voi, ha raggiunto record inaspettati!
    Il primo: a meno di due ore dalla pubblicazione ho registrato più di 4000 visite di pagina,
    Il secondo: in 2 gg … per ‘altro nel week end, ho ricevuto ben 109 commenti che … per ormai ovvi motivi, non ho potuto pubblicare tutti.
    Sembra proprio che l’argomento “bellezza” susciti in generale un’ardente attenzione … i dati in mio possesso, e quindi i commenti ricevuti, dicono che ad aver letto il post sono state per ben il 76% le donne!
    Abbiamo avuto una new-entry: Betta … o … “Leuconoe” (ma che significa?) … la quale ha colto dritto nel segno con il primo commento del post.
    Molto profondo a dirla tutta!
    Complimenti Betta!
    Insomma … senza girare troppo su sensazioni e dati … vorrei fare il punto della situazione.
    Il “feedback” ricevuto è “in sostanza” questo:
    “Noi donne ci teniamo moltissimo al nostro aspetto per compiacere voi maschi porcellini. Perché a scuola ci deridevate per i nostri difetti fisici. Perché altrimenti non avremmo mai le attenzioni degli uomini.”
    Qualche barlume, seppur fioco, di onestà c’è stato ma noto (scuotendo la testa) un’incredibile caparbietà dettata da esperienze personali, di indubbia onestà, ma che non costituiscono dei valori aggiunti all’argomento. Questo è perché il tema va’ visto o letto in un ottica generale e non personale … interpretarlo sulla nostra pelle (appunto) significa accatastare pile e pile di scuse e non di verità … che sebbene siano delle verità personali, lasciano il tempo che trovano, in questo contesto!
    Pertanto … mie “carissime” (?) lettrici, si potrebbe aggiungere un pizzico di realtà contemporanea, togliere qualche grammo di turpiloquio e ragionare per bene sull’argomento … visto che desta tal successo?
    A molti di voi, maschietti soprattutto, spesso sfugge che si può anche esporre i propri pensieri senza usare volgarità inutili!
    Si lo so’, spesso scappano anche a me … ma ci si può impegnare perché questo non accada … non trovate? Il fatto è che d’accordo con me o no, mi trovo costretto a cestinare i vostri commenti pur trovandoli molto interessanti.
    Detto questo … senza accampare scuse da dementi, senza giocare allo scaricabarile incolpando l’uomo e cercando di dare voce ad una verità … possiamo da qui ripartire dando un volto (autentico e non “rifatto”) al fenomeno?
    Vi ringrazio tutti quanti siete!
    Sammy.

    RispondiElimina
  59. Sammy ci dici qual'è la cosa più bella del tuo aspetto?Sii sincero.Giusy

    RispondiElimina
  60. Ciao "Anonimo",
    temo che non ci sia bisogno di un blog per mettere "a nudo" le donne ... ci pensano già loro e pure troppo!
    Ciao e grazie!
    Sam.

    RispondiElimina
  61. Ciao Giusy ... 'nce prova'!
    La cosa più bella di me è il maglione che indosso!
    Ma che domande!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  62. Sam, anche io sono stata catturata da questo tema, è incredibile leggendo i commenti, come escano fuori alcune verità che spesso (sempre) noi donne neanche ci poniamo.Hai delle lettrici molto diverse tra loro e molte donne a secondo del commento si identificano, ma ciò che le caratterizza è la loro incredibile sincerità,senza alcuna ipocrisie nell'esprimere la loro opinione,pur a volte con imbarazzo e questo secondo me Sam è LODEVOLE per la donna.
    Filomena

    RispondiElimina
  63. Allora cambio domanda,visto che a noi donne ci piace essere belle,ovvio che si parla di estetica,se volessimo far colpo su di te,cosa ti piace di più esteticamente in una donna?Le gambe? il seno? il sedere?il viso? O gli occhi????Sarebbe un modo per capire qual' è il tuo tipo in fatto di bellezza?Non fare l'incaz...ci piaci di più quando ti lasci andare,di problemi seri nella vita ne abbiamo tutti quanti,scherzare(con garbo) non ha mai fatto male a nessuno.Giusy

    RispondiElimina
  64. Giusy,
    non sono "arrabbiato", ma ritengo che certe cose non siano necessarie da dire e poi dimmi ... ma che ne importa!?L'unico colpo che voi donne potete fare su di me è quello in testa che qualche milione desidera tanto fare!
    Inoltre ... non hai null'altro da dire che queste sciocchezze da donne?
    Sam.

    RispondiElimina
  65. Sam riguardo al post ti posso dire che tutte quelle donne che sminuiscono la bellezza come se fosse una stupidagine non le credo,così come non capisco quelle che a 60 anni vogliono sentirsi dire che con la figlia sembrano sorelle.
    Inoltre....non hai nulla da replicare alla mia domanda perchè dalla tua risposta si è capito che sei sposatissimo.Giusy

    RispondiElimina
  66. Buongiorno Sam, buongiorno a tutti. Innanzitutto l'arrampicata sugli "specchi della giustificazione" di sabato mi è costata la rottura di un'unghia con la mia costosissima "french manicure"...inoltre cadendo ho sbattuto la testa e il colpo credo che mi abbia fatto rinsavire dalla mia stupidità e mi ha illuminato... L'assoluta verità è che noi donne vogliamo essere belle e, soprattutto, se siamo in presenza di più donne vogliamo essere le più belle e riconosciute come tali soprattutto dal nostro uomo... lo scenario è più o meno questo: se, dopo aver azionato il nostro radar (ma per quanto agisce nelle profondità della vostra mente oscura è più un sonar), ci rendiamo conto che nel raggio di 20 metri c'è una donna più bella di noi, iniziamo a seguire lo sguardo del nostro uomo fino a che... beccato! Lo sapevamo che l'avrebbe guardata... e allora diamo libero sfogo alla nostra IRA FUNESTA! E certamente troveremo in lei qualcosa nel suo aspetto fisico che non andava (lo troveremmo anche in Miss Universo), nel suo portamento, nel suo abbigliamento e, se proprio questa donna rispecchia la perfezione, diremo di lei che "rideva come un'oca giuliva" o che "era stupida" o che sappiamo delle cose poco carine sul suo conto... la nostra innata perfidia ci aiuterà a trovare un appiglio e ricorderemo sempre, periodicamente e ciclicamente, al nostro uomo di quando per strada ha guardato quella e di quando in pizzeria ha salutato quell'altra... Però quando ci dite, soprattutto durante un blackout, "sei così bella"... noi ci sciogliamo tutte, ci fate commuovere e le lacrime rovinano il nostro trucco e quando le luci si riaccendono vi chiedete perchè non stia scattando il salvavita (sì, solo la vostra!!!).
    Ma altro che fachiri... noi donne ci sottoponiamo a trattamenti dolorosi da guinness dei primati (primati intesi come scimmie) quando si tratta di depilazione... e povere "le mediterranee"... perchè se usiamo il rasoio poi dite che pungiamo, quindi cerette bollenti a rischio di ustioni di primo grado. Oppure lui, il nemico peggiore di tutte... l'epilatore elettrico, quello che, sicuramente progettato da un uomo vendicativo come strumento di tortura, tira i peli uno ad uno con un rumore terrificante che ricorda un flex... ma poi siamo lisce come seta!
    Vorrei raccontare un fatto realmente accaduto a testimonianza della sofferenza e del dolore fisico e dell'impossibilità di fuga. Una volta andai da un'estetista che, per mia disgrazia più che sua, da poco aveva scoperto che il fidanzato la tradiva e, mentre mi raccontava i dettagli, mi strappava la ceretta in una maniera che dire violenta è poco (mi sembrava la protagonista di Misery non deve morire)... mi diceva "e lo sai che facevano? Si baciavano!" e STRAAAAAAP!!!! L'indomani siamo partiti per il mare io, il mio fidanzato e un ematoma rossobluastro sulla mia coscia, per fortuna si intonava al bikini...
    Ciao ciao
    Tiffany
    p.s. se hai bisogno di qualche commento stupido non c'è che da chiedere...a meno che già questo non lo sia...

    RispondiElimina
  67. Sam,
    che gli e' successo all'orologio del blog? Ah, no, visto che si e' rincogl dev'essere un'orologia......

    Allora, anzi ALLORA..... l'allusione alla fretta della donna che x truccarsi accumula ritardo e investe i figli te la potevi davvero risparmiare, una caduta di stile cosi' "schifosa" che mi lascia basita......(e lo so che mo' dirai che ho un atteggiamento tipicamente femminile, ma se lo schifo x mancanza di sensibilita' e ' tipicamente femminile questa sara' l'unica volta nella vita in cui sono fiera di essese donna, almeno da che ho iniziato a disapprovare gli atteggiamenti delle "donne moderne"!!)......
    E poi, scusate, ma l'ho visto solo io che la prima cosa che ha detto Lo' a commento del post e' stata ammettere che a noi donne piace essere belle??? Ci piace, punto e basta. Per noi stesse, per gli uomini, per lo specchio.... ma ci piace, come negarlo???
    E tutti a riprendere Lo', tu x primo Sam, xche' pare che non volesse ammettere che e' cosi'....
    E che male c'e'?? Ne ho viste poche di donne disprezzare la bellezza e non erano tra le piu' belle... Come sempre la saggezza sta nel mezzo e non e' bello essere "sciattone" cosi' come non e' bello pensare solo all'aspetto fisico.... Ma xche quanti di voi davanti alla possibilita' di essere FISICAMENTE come Brad Pitt o Massimo Ceccherini sceglierebbero il secondo? E parlo a livello puramente estetico, non conosco abbastanza nessuno dei 2 per poter esprimere giudizi su altri aspetti. . .
    E a qualcun altro che ha detto che noi donne guardiamo "il pacco" (che te prego non se po' senti'...!!), magari sara' pure cosi' ma lo fa lo 0,0001% delle donne rispetto allo stesso comportamento dell'uomo...

    Buon pomeriggio,
    Stella Stellina
    P.S.
    Sam ma cos'e' la "pettila irrefrenabile"???????
    Norm, Lo', Tiffany.... a tutti ben ritrovati...

    RispondiElimina
  68. Sam,
    xche' ti lasci il pizzetto? Non sarebbe piu' comodo lasciar crescere tutta la barba e raderti ogni tanto? Avresti piu' tempo x i tuoi pomodori, per la tua gatta, per il tuo bar, per i tuoi amici......
    Non sara' che il pizzetto a tuo giudizio rende il tuo aspetto piu' piacevole?????

    Stella Stellina
    P.S.
    Ma quanto ci rimorchia 'sto Sam su 'sto blog...... Donne a profusione.....

    RispondiElimina
  69. Il "pizzetto" ... "Stella Stellina"?
    Niente di che ... mi è sempre piaciuto ... tutto qui.
    Ciao.
    Sam.

    RispondiElimina
  70. Beh vedi ...
    forse il mio commento da te criticato (un po' esageratamente devo dire) andava letto sotto un'altra ottica e cioè tenendo conto del fatto INNEGABILE che le donne perdano dannatissimi minuti in stupidaggini assurde, come truccarsi appunto, contravvenendo a tutto il resto!
    Vederle uscire di casa correndo, senza sghiacciare i vetri dell'auto, con il fare di chi deve salvare qualcuno in fiamme ... con tanto di bimbetti al seguito a me fa inorridire ed è questo che davvero fa SCHIFO mia cara!!! Sebbene l'accostamento era pittosto crudo non era certo inadeguato!
    Perchè se si facessero le cose con la dovuta calma e nei tempi giusti certe assurdità, anche solo un microtamponamento, potrebbero essere evitate!!!
    Sai quanti piccoli incidenti accadono a causa di ritocchini al trucco davanti allo specchietto retrovisore ignorando di avere I PROPRI FIGLI IN AUTO???!!! Questo fa schifo!!!
    Sai quanta immondizia facciamo mangiare ad i nostri figli alla loro prima colazione perchè voi ve ne state ore ed ore a rimirarvi davanti allo specchio???
    Questo fa schifo!!!
    "Stella Stellina" ... mah!
    TUTTI noi UOMINI compresi preferiremmo essere simili al canone generale della bellezza maschile, io compreso, ed anche se oggi PURTROPPO uomini e donne equiparano la loro stupidissima e dannata vanità ... una volta e sempre lo sarà ad essere la prima della classe era la donna!
    Ma voi continuate, e non immaginate quanto questo sia fastidioso e ridicolo, a controbbattere con scuse patetiche ed infruttuose ... quando sarebbe bello, onesto e garbato dire: "E' vero è così!"
    Sam.

    RispondiElimina
  71. Girate intorno al problema, centellinando piccole ammissioni ma proiettando l'argomento su (ancora) patetiche scuse. Tipico atteggiamento femminile, quando non si riesce a replicare eccoti servita la critica, così ... tanto per distrarre un po' dal tema.
    Ma è davvero bello e appagante mettervi in vetrina.
    Sam.

    RispondiElimina
  72. Cari miei,
    Ridicolo girare intorno, le donne sono vanitose e basta!
    Inutile cercare di incolpire l'uomo perché lui ha un pizzetto. Se l'uomo ne ha, ne ha da anni, e di la di quello, ciò che ha, rimane così, non é oggi costano, domani biondo e poi rosso ecc. o c'é o non c'é. Non é per vanità ma fa parte del suo fisico.

    "Vanità, vanità,tutto é vanità"
    Noorm

    RispondiElimina
  73. Saaaaaam,
    te sei fatto contagia' dall'orologio del blog?? Oppure.... te sei fatto e basta???
    T'ho detto che da subito, dal primo commento, Lo' ha ammesso che ha piacere nel sentirsi bella, io l'ho appena ammesso, altre lo hanno dichiarato !!!! Ma quali so' 'ste donne che amano essere brutte? Hai visto un commento in cui qualche donna diceva "sono bella e faccio di tutto x non esserlo"? Si puo' disquisire sulle motivazioni, sugli stimoli che ci spingono a "farci" piu' belle , ma se avessimo la possibilita' di scegliere tra una ruga in piu' o una in meno non credo che nessuna sceglierebbe per l'abbondanza......
    Un'altra cosa sono 'ste sceme che vanno in giro con il libretto di manutenzione e fanno un giro dal "gommista" tutte le mattine per tette e labbroni......
    Come vedi nessuna piccola ammissione centellinata....
    Si' se possiamo miglioriamo il nostro aspetto, e allora???? Non e' certo per questo che i nostri bambini non fanno colazione la mattina o RIBADISCO (confermando la tua mancanza di sensibilita') non guardiamo lo specchietto retrovisore facendo manovra......

    Buona serata
    Stella Stellina
    P.S.
    Allora cos'e' sta pettila irrefrenabile?

    RispondiElimina
  74. Norm,
    non credo che su questo argomento si possa generalizzare, tu mi parli degli uomini di un tempo o di una minoranza degli uomini d'oggi..... e allora anche le donne di un tempo o una minoranza di quelle attuali non sono vanitose.... Oggi gli uomini sono piu' vanitosi delle donne !!!!
    Altro che pizzetto!

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  75. "Stella Stellina" ...
    sarò anche stato poco delicato ... un po' come tutte le donne che il giorno prima hanno difeso la mammina distratta ed il giorno dopo hanno messo alla gogna quell'altro papà col SUV, ma RIBADISCO IO era il concetto di fare sempre le cose di fretta come dannate stupuidissime dementi pur di apparire stupende AD O.G.N.I. COSTO!!!!!!!!!!
    Poi ... ancora 'sto pizzetto ... che facciamo adesso, il fatto che Sammy abbia i suoi gusti costituisce per le donne una giustificazione alle loro esasperate metamorfosi???
    Ma ... scherzi a parte, quello che hai detto in questi due ultimi commento lo approvo in pieno.
    Ma la generalizzazione di Normy era più che oculata ed attenta ... perchè è altresì innegabile "riconoscere" alla donna l'esasperazione della cosa.
    Grazie,
    Sam.
    PS. la "pettila" sarebbe il pettegolezzo.

    RispondiElimina
  76. comunque sam io col mio cervello limitato e distratto dal gatto che mi mangia la ciabatta e mi morde la faccia per amore ma comunque scarnificandola, comprendo che ti infastidiscano alcune scuse tipicamente femminili "è perché venivo derisa, è per i pregiudizi di anni e anni accumulatisi, è perché quando ero piccola mio cugino me lo ha fatto vedere e da allora sono traumatizzata" ma è anche vero che quello che tu definisci profondo da me scritto (arrossisco e ti ringrazio) altro non è che il piccolo frutto di un lungo lavoro svolto su me stessa anche con l'aiuto di alcuni psicoterapeuti. e durante questo percorso, che deve ancora finire e che intanto mi consente di vedere panorami favolosi, ho capito una cosa: con le donne, e parlo proprio anche di me, non si ottiene molto mettendosi muro contro muro. e neppure dicendo la verità. la verità è una cosa creativa, ciascuna si crea la sua, io stessa mi creavo la mia verità che opponevo a quella, seppur inconfutabile, di amici, maschi, che per aiutarmi me la dicevano con molta veemenza. rispondevo a post come questo "si hai ragione. ma io sono stupida e nella mia logica di stupida ho COMUNQUE ragione io".
    quindi mio cugino me lo aveva fatto vedere, quindi non avevo autostima perché tizio e caio quella volta avevano detto che, oppure perché la mia INEFFABILE sensibilità mi aveva fatto vivere male determinate situazioni.
    quando sono stata meglio?
    semplice come bere un bicchier d'acqua: quando mi sono presa le mie responsabilità.
    di donna che non era stata sufficientemente genitore di sé stessa, di donna che si crogiolava nella scelta di comodo di dire "sonobruttagrassafaccioschifo" pur di impietosire gli altri. pur di sentirsi scaldare dalla pietà che poteva suscitare.
    ad un certo punto, complici vicende personali drammatiche che mi hanno portata spalle al muro, ho detto BASTA. ed è stato lì che ho anche cominciato a guardare l'ossessione di bellezza esteriore e gioventù con occhi diversi. ovvio che questo discorso può sembrare stupido e visionario, ovvio anche per chi non ci passa per una situazion del genere che possonos embrare una montagna di cavolate. ovvio, infine, che forse sto andando fuori tema e di questo mi scuso, faccio un discorso ampio, ahimé forse proprio sulle donne, che sono diverse dagli uomini e sto forse cominciando a capirlo, diciamo a mettere più a fuoco la situazione. che poi, se una come passatempo nelle serate di pioggia ha sperimentare nuovi makeup o darsi allo shopping pù sfrenato, fondamentalmente non lo trovo molto diverso da quello che faccio io nel tempo libero (fare il bidet al gatto, accudire il gatto, nutrire il gatto, eventualmente guardare x factor o cucine da incubo, che sono cose magari stupide ma terribilmente rilassanti!
    scusa anche per la logorrea. il gatto sta mangiando le mie risonanze magnetiche e devo proprio andare. vi saluta, si chiama pablino.

    RispondiElimina
  77. leuconoe, la donna di ovidio del Carpe Diem. letteralmente significa "dai pensieri candidi". è anche il nome di una farfalla. in ogni caso non mi rispecchia affatto, lo trovo bellissimo come nome e stop non vederci significati reconditi per l'amor del cielo, di doppi tripli sensi ce ne sono sin troppi nel mondo, io sono terra terra e ragiono invece a senso unico :)

    RispondiElimina
  78. Ciao Pablino ...
    tu caro micetto non immagini nemmeno quanto sei fortunato ad avere Betta come amica ... ah se tu sapessi quanto ti torturerei io!
    Ciao Betta,
    i gatti sono stupendi e mi divertono da morire!
    Anni fa ne avevo una che si chiamava "Stupidagatta"!
    Vivevo in un ampio appartamento e nel salone c'era il grantito liscissimo come pavimento.
    Ecco ... quando alla sera io mi accomodavo sul divano lei si avvicinava e mi guardava dritto negli occhi, non so come ma riusciva a capire se le permettevo di salire sul divano con me o no ... ovvio che non le resistevo!
    Ma aveva il viziaccio di mordermi le mie dita ciacciotte!
    Siccome le mie giornate erano (e sono) molto pesanti, come mi siedo inizia il processo "abbandono a Morpheo" e mentre ero lì quasi in trans da limoncello lei mi sferrava il suo maledetto morso ed io la prendevo e la sbalanzavo, facendola scivolare per tutto il pavimento!
    Potevo farlo per mille e più volte, lei tornava sempre!!!
    Mi amava follemente!
    Ogni passo che facevo io lei lo seguiva!
    Talvolta quando Normy veniva a casa mia ci giocava a calcio con una pallina morbida e dovevi vederla!!!
    Altro che Buffon!!!
    Che bel ricordo!
    Tu sarai molto più attenta al tuo gatto ... io la mattina gli apro la porta, lei se ne va' per la campagna e spesso mi riporta qualche uccelletto come trofeo.
    Ma puoi giurarci ... io il bidet al gatto non glielo faccio ma manco se muore!
    A parte che se lo fanno da soli e la cosa è piuttosto rivoltante!
    Ok ... mi sono concesso questa parentesi felina.
    Era così ... tanto per.
    Buona e felice giornata Betta,
    Sam.
    PS. Ma lo sai che LO ha un cane che si chiama "SAM"???
    Pensa quanto si diverte nell'intimargli: "Stai zitto Sam, a cuccia Sam o quanto sei stupido Sam!!!"

    RispondiElimina
  79. Buongiorno Sams e a tutti.
    Sam lo sai che senza volerlo hai fatto a noi donne un complimento,proprio mentre ci criticavi?
    Ma quante cose sto imparando col tuo blog,adesso so pure cos'è la petila,sapessi che avevo capito,ti piacerebbe saperlo ehhh....invece (come tu spesso dici) nn te lo dirò MAI.Lo sai che "belladonna" è una pianta medicinale?
    Madooo è inutile,anche se con tutte le nostre forze(?)cerchiamo di nn farvelo vedere,noi STUPENDE e MERAVIGLIOSE donne siamo belle dentro e fuori,AHHHHH.....come è STRAORDINARIO essere DONNE!(scherzo).
    Buona giornata da
    LO
    PS : leuconoe,x fortuna che ci sono persone che come te amano così tanto i gatti,io non sarei capace di fare con loro quello che fai tu,(complimenti sinceri),xò ti giuro che quando è morta spicchia mi sono sentita un pò in colpa,xchè giorni prima scherzando avevo detto a Sam che "prima o poi la uccido" ed è morta.

    RispondiElimina
  80. Ma che diavolo succede all'orario del blog?
    Di sicuro l'ha regolato una donna mentre si rifaceva il trucco ... 'sta demente!
    Sam.

    RispondiElimina
  81. Nn + Sam purtroppo e nn sai quanto ho sofferto e nn xchè si chiamasse Sam,il mio cane nn immagini quanto mi manchi,cmq lo trattavo da cane(nel senso buono della parola)io i baci dagli animali come spesso vedo fare nn me li facevo dare,mi fa...non so come si dice,ma mi fa!
    LO

    RispondiElimina
  82. LO,
    ... buongiorno anche a te.
    "Quanto sei strana"!
    1)Io sono Sam e non Sams.
    2)E' "pettila" e non "petila".
    3)Giuro sullo spigolo del letto che mi si è "imposto" sul menisco questa mattina e che mi ha fatto pronunciare la prima parola del giorno: "Porca la prima donna!!!!!!!!!!", che sapere cosa avevi inteso per petila mi interessa come una neurite cronica!
    4)Quale sarebbe 'sto complimento? Mi sarò sicuro sbagliato!
    5)La belladonna è una pianta a fiore (Angiosperme dicotiledoni) appartenente, come il pomodoro e la patata, all'importante famiglia delle Solanaceae.
    Il nome scientifico, Atropa belladonna, deriva dai suoi letali effetti e dall'impiego cosmetico:
    Atropo è il nome della Moira che nella mitologia greca taglia il filo della vita, ciò a ricordare che l'ingestione delle bacche di questa pianta causa la morte.
    L'epiteto specifico belladonna fa riferimento ad una pratica utilizzata nel Rinascimento: le dame usavano questa pianta per dare risalto e lucentezza agli occhi mediante le capacità dilatative della pupilla ... null'altro da aggiungere!!!
    Ciao e buona giornata LO,
    Sam.

    RispondiElimina
  83. Sams sto ancora ridendo,ma si può,non ne dico una giusta,potrei farti una domanda?Visto che sei così bravo con i liquori,può un cocktail (mi sembra si chiamasse artic e qualche altra cosa) che è fatto con cioccolata e peperoncino fare ubriacare?????Sai che devo aver fatto qualcosa e non so se l'hoo fatta e non so come sapere se l'ho fatta?????E qui non c'entra la bellezza ma la DEMENZA.
    LO

    RispondiElimina
  84. Non so' se ti riferisci a quel che penso io ... ma per quanto ne so io ... si lo hai fatto!
    Ma non ti dirò di più!
    Ciao,
    Sammy.
    PS. Adesso sono io che rido ... eccome!

    RispondiElimina
  85. MIO DIO!!!!!!!!!!La cosa brutta è che cerco di concentrarmi ma non ricordo niente di COME l'ho fatta.(Si mi riferivo a quello che pensi tu).Forse sarebbe stato meglio rimanere nel dubbio.(Ma forse stai scherzando vero?)
    LO

    RispondiElimina
  86. Ok ...
    urge delucidazione in merito!
    Detta, o meglio ... letta così, la cosa potrebbe trasformarsi in un immenso fraintendimento!
    No ... non scherzavo, ma io e Norm ci siamo ammazzati dalle risate e specifico ... ai maligni ... non è quello che pensate voi!
    Brutte viperette!
    Ma LO ... per evitare colossali drammi ... "quella cosa che hai fatto" era "indirizzata" forse a me?
    Perchè se è altro ... allora non lo so'!
    Quanto sei strana!
    Sam.

    RispondiElimina
  87. SI SI SI era quello che tu dici,Sam SPERO di non aver fatto altro,NON CREDO,Sam(ultima cosa che ti chiedo e poi taccio x sempre) tu che sai di liquori ,dopo alcuni giorni DIMMI torna la memoria?????NON MI RICORDO NIENTE!
    LO

    RispondiElimina
  88. No LO,
    non torna proprio niente.
    Comunque per non ricordarti niente devi aver alzato davvero il gomito cara LO!
    Ma che c'è sei matta???
    Cerca di stare attenta e che diamine!
    In ogni caso drink dal nome Artic non ne conosco, invece posso dirti che Artic è il nome di una famosa Wodka e se era aromatizzata tipo wodka al limone o fragola o melone ... generalmente il grado alcolico è inferiore, ma parliamo sempre di un buon 20% e non è poco!!!
    Se invece hai usato la Wodka assoluta o detta "bianca" hai raggiunto un significativo e "pericoloso" 40%!
    Inoltre certi alcolici hanno un'effetto poco immediato e questo è ingannevole, nel senso che credi di reggerlo bene ma poi quando ti arriva l'effetto ti fa davvero male!
    Non oso pensare a come oggi i giovani si riducono mischiando droghe all'alcool ... questo mi fa spaventare moltissimo.
    LO di quella sera non ricorderai nulla, forse qualche piccolo particolare, ma ricorda per sempre di non farti fregare così dall'alcool ... l'alcol, anche se usato sporadicamente, è una vera bestiaccia ... lasciatelo dire da chi ne sa' molto!
    In ogni caso ... che ridere!
    Ciao e buona giornata!
    Sam.

    RispondiElimina
  89. Sam parlando di bellezza voglio dire anche la mia:

    QUANTO E' BELLO QUESTO BLOG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' INTERESSANTE,IRONICO,UNICO NEL SUO GENERE,NON E' PESANTE E NON ANNOIA MAI.
    Mi piace l'ironia di Noormy,
    l'allegria di Stella Stellina,
    la basata Tyffani,
    la preparatissima e brava Girasole,
    la meravigliosa,dolcissima,inguaiata,affettuosissima LO
    ma TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU SAM l'unico che racchiude tutte le cose più belle in se.
    Con tanto affetto
    Maristella

    RispondiElimina
  90. Ciao Maristella,
    forse hai già scritto altre volte o mi sbaglio?
    In ogni caso te ed io abbiamo già una cosa in comune: entrambi troviamo me adorabile!
    Scherzo!
    Ma sono contento che ti piaccia il blog.
    Questa mattina ho visitato alcuni blog "molto" simili al mio ... ma davvero fin troppo pesanti a mio avviso.
    Grazie d'aver scritto,
    Sam.

    RispondiElimina
  91. Sam le donne saranno anche belle e maledette da noi uomini di sicuro proprio per colpa della loro bellezza,e anche se si sentono forti della loro bellezza tengono come si è visto e che non ci provassero a negarlo sempre e sempre bisogno di un uomo per evitargli i guai.Luca

    RispondiElimina
  92. Luca, alle donne piace essere "belle" ma anche avere un minimo d'intelligenza(almeno quando il cervello non è annebbiato)infatti sono uscita con un signore e ne ho avuta poco fa la conferma.
    Ciò non toglie che mi sono comportata da stupida,(che figuraccia mi hanno pure ripresa),avere poca informazione sui cocktail,è sbagliato,d'ora in avanti MAI più provare,meglio evitare.
    Sam,se sei bello o brutto non lo so,ma di sicuro posso dirti che anche tu sei un signore,un gran signore,inoltre ridere non ha mai ammazzato nessuno,quindi non penso che vi avrò sulla coscienza,dici che "non mi dirai di +" ed io dico:ma chi lo vuole sapere!!!
    Ciao e buon pranzo, e a proposito di pranzo,adesso mi sento molto + LEGGERA.
    LO

    RispondiElimina
  93. Stavo cercando qualche informazione sul web.
    Mi imbatto in un famoso portale che tra le sue opzioni ne dedica una specifica: "Donna".
    Apro e mi si palesa un'asfissiante coacervo di idiozie! "Ovvio" ... dico tra me e me, ma spulciando meglio vedo le argomentazioni trattate: diete di tutti i tipi, dopo-diete, esercizi specifici per glutei, come far sesso con lui, perchè lui è così distratto tra le lenzuola, moda, moda, moda, moda, moda, moda, moda, moda, moda, moda, moda, moda, moda, moda, accessori, griffe, stile, glamur, togliere le rughe, eliminare le bucce d'arancio, cellulite, inestetismi ed una valanga di altre cose legate essenzialmente alla bellezza!!!
    E' proprio qui che si dovrebbe soffermare ognuno di noi, sul fatto che anche se l'uomo ultimamente è un surrogato di se stesso, è la donna ad andare oltre, ad esagerare, a sorpassare il limite!
    Come si può negare???
    Ahhh le donne!
    Sam.

    RispondiElimina
  94. sei solo un ignorante che non riesce a stare al passo con i tempi,se ancora non ti è chiaro noi donne cerchiamo sempre di migliorarci in tutti i campi:bellezza,sesso, uomini,moda,ma tu forse sei distratto e non solo tra le lenzuola a quanto pare.Tu delle donne non ci hai capito niente,capirle è per te come stare in un labirinto,ma forse è comprensibile,magari non ne vedi una da chissà da quanto caro il mio nonnino,invece di vederle e studiarle sul Web,prova dal vivo,ti sentiresti se non altro un uomo.Susan

    RispondiElimina
  95. Buonasera Susan,
    grazie infinitamente, sono lusingato ... dico sul serio, essere chiamato "nonnino" o un uomo che non sta al passo con i tempi per me è un vanto.
    Voi donne cercate sempre di "migliorarvi"?
    E dove sarebbero tutte 'ste migliorie legate appunto al vostro millenario migliorarvi?
    Cos'ha di buono la società femminile odierna, quella che più critico in questo blog?
    No ... perchè se tu ne saresti un frutto ... andiamo bene!(?)
    Ma ancora grazie e ... sai perchè?
    Forse tu speravi che io non pubblicassi visto il tuo desiderio di dire la tua personalmente a me, ed io invece do modo a chi è molto meno ignorante di me di vedere un triste spaccato femminile.
    Sam.

    RispondiElimina
  96. Ma chi è questa sam?io qualche sospetto cel'ho.susan e la prossima chi sarà "erin?Stefano

    RispondiElimina
  97. Sei proprio una scostumata e se tu ti credi bella figlia mia allora povero l'uomo che ti sta affianco.Da una vera donna.Elvira

    RispondiElimina
  98. Ma che ne so Ste',
    e non è che me ne importi molto.
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  99. Ciao Sam.Bello il blog veramente.I temi sono sempre attuali e secondo me tu anche se risulti un po aspro forse hai una chiara visione.La bellezza della donna è la sua più efficace arma e non appena se ne accorge cerca di valorizzarla senza freni.Forse è subdolo e forse anche ipocrita come tu afformi, noi non ne possiamo fare a meno però.Lei lo sa e allora se ne approfitta e questo è meschino.Vive sulle nostre debolezze.Mi trovi daccordo caro Sam.Ti leggero più spesso.Ah sai che io vedevo cin cin tutte le sante sere??Ma oggi lo danno da qualche parte.Paolo

    RispondiElimina
  100. Grazie Paolo,
    che io sappia poco tempo fa era su Sky ma da un bel po' non lo mandano più, per far posto a stupidaggini volgari ed oltraggiose per la vera comicità ... già, uno dei tanti miglioramenti di queste dementi!!!
    Grazie,
    Sammy.

    RispondiElimina
  101. Buonasera ho appena letto il commento di Susan,secondo me Sam hai fatto una gran strage di cuori e siccome le hai abbandonate ti danno filo da torcere,forse lei è stata la tua ultima fiamma.Ma dai Susan,proprio quando pensavamo di aver dato qualche punto alle donne su questo blog,tu ci fai fare queste figure?Ecco mo abbiamo punti di sutura,va bene tenersi informati sulla bellezza, moda etc ma questi, sono argomenti piacevoli per far passare il tempo dal dentista, ma non utili per migliorarsi,ma forsi stavi scherzando,ma non credo che tu sia arrabbiata per il post.Booh!
    Ciao Sam
    LO

    RispondiElimina
  102. Buonasera Sammy! Ma lo metti a segno o no questo orologio? Altrimenti rischiamo un salto spazio-temporale!! Ho trovato questa storiella su internet sulla bellezza delle donne e sul farne un motivo di investimento. Non so se la conosci già. Spero che ti piaccia...

    L’annuncio di LEI, postato su un sito di incontri sul web, tradotto recitava più o meno così: Sono una ragazza bella, anzi, bellissima, di 28 anni. Sono intelligente e ho molta classe. Vorrei sposarmi con qualcuno che guadagni minimo mezzo milione di dollari l’anno. C’é in questo sito un uomo che guadagni ciò?
    Oppure mogli di uomini milionari che possono darmi suggerimenti in merito?
    Ho già avuto relazioni con uomini che guadagnavano 200 o 250 mila $, ma ciò non mi permette di vivere in Central Park West. Conosco una signora che fa yoga con me, che ha sposato un ricco banchiere e vive a Tribeca, non é bella quanto me, e nemmeno tanto intelligente. Quindi mi chiedo, cos’ha fatto per meritare ciò e perché io non ci riesco? Come posso raggiungere il suo livello?
    Tra i tanti utenti al sito che avranno letto l’annuncio, riportiamo la risposta più originale, di un broker.
    LUI: Ho letto la sua e-mail con molto interesse, ho pensato profondamente al suo caso e ho fatto una diagnosi della sua situazione. Premetto che non sto rubando il suo tempo, dato che guadagno 500 mila $ l’anno.
    Detto ciò, considero i fatti nel seguente modo: quello che Lei offre, visto dalla prospettiva di un uomo come quello che Lei cerca, é semplicemente un pessimo affare. E ciò per i seguenti motivi:
    lasciando perdere i blablabla, quello che Lei suggerisce é una negoziazione molto semplice. Lei offre la sua bellezza fisica e io ci metto i miei soldi. Proposta molto chiara, questa. Ma c’é un piccolo problema.
    Di sicuro, la Sua bellezza diminuirà poco a poco e un giorno svanirà, mentre é molto probabile che il mio conto bancario aumenterà continuamente. Dunque, in termini economici, Lei é un attivo che soffre di deprezzamento, mentre io sono un attivo che rende dividendi. Lei non solo soffre un deprezzamento ma questo é progressivo ed aumenta ogni anno!
    Spiego meglio: Oggi Lei ha 28 anni, é bella e continuerà così per i prossimi 5/10 anni, ma sempre un pò meno e all’improvviso, quando Lei osserverà una foto di oggi, si accorgerà che é diventata una pera raggrinzita. Questo significa, in termini di mercato, che oggi lei è ben quotata, nell’epoca ideale per essere venduta, non per essere comprata. Usando il linguaggio di Wall Street, chi la possiede oggi deve metterla in ‘trading position’ -posizione di commercio-, e non in ‘buy and hold’ -compra e tieni stretto-, che, da quanto sembra, é quello per cui Lei si offre.
    Quindi, sempre in termini commerciali, il matrimonio -buy and hold- con Lei non é un buon affare a medio/lungo termine. In compenso, affittarla per un periodo, può essere, anche socialmente, un affare ragionevole e potremmo pensarci su.
    Potremmo avere una relazione per un certo periodo…..Uhmm…. Pensandoci meglio e per assicurarmi quanto intelligente, di classe e bellissima lei é, se possibile, essendo io futuro ‘affittuario’ di tale ‘macchina’, richiedo ciò che é di prassi: Fare un test drive.
    La prego di stabilire data e ora.

    Cordialmente
    Il suo investitore

    A domani
    Tiffany

    RispondiElimina
  103. Saaaaaam,
    mo' pure che non diano piu' Cin Cin e' colpa delle donne?????? Stai peggiorando sam, vistosamente... ha ragione Susan, dedicati a qualche esperimento reale.....
    Sto scherzando naturalmente !!!!!! Non c'e' nessuna donna che io odi cosi' tanto da augurarle di avere a che fare con te ..... !!!
    Ma, Lo'!!!!! Ma come sarebbe non ti ricordi una cosa del genere??? Ragazza mia, ci vogliamo da' una regolata???
    Che bello, tra gli ultimi commenti ce ne sono tanti maschili...
    Io credo che l'orologio del blog debba regolarlo tu, sicuramente e' tra le opzioni a cui tu hai accesso.
    Oggi sono malinconica.....

    Buona serata
    Stella Stellina.
    P.S.
    Complimenti anche da me alla new entry Betta, profonda, riflessiva e sensibile. Benvenuta nel blog di Sam....

    RispondiElimina
  104. Sam,
    te la sei presa x il commento sul pizzetto eh?!
    Ebbene si', io credo proprio che tu lo tenga xche' ti vedi piu' bello, pensa un po'!!! Oppure (e ci tengo a precisare che riprendo esclusivamente tue affermazioni) che sei cosi' brutto che tutto cio' che copre la bruttezza ti rende automaticamente piu' bello !!!! nel senso che tutto cio' che ti fa meno brutto ti rende bello, o che comunque coprendo la bruttezza aumenti la bellezza o che perlomeno dia una parvenza di normalita' a fattezze atrocemente inguardabili, o che addirittura copra cio' che potrebbe essere disgustoso, oppure vada ad aumentare la scarsa gradevolezza........

    Aribuona serata

    Stella Stellina
    P.S.
    Prima che i cani da caccia mi inseguano e raggiungano :
    STAVO SCHERZANDO !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  105. Ciao Sam, per Paolo: prova sul sito anime db, alla voce telefilm, io Cheers lo guardo da lì, perchè non ero ancora nata quando lo davano in tv.
    Si parla di bellezza... ma il commento di Susan è brutto, ma proprio brutto! E' vero, ci sono donne purtroppo che puntano tutto sull'aspetto estetico e paradossalmente si abbruttiscono. La loro anima è vuota e diventano aride. Che ti può dire una che al posto di labbra da baciare ha della gomma? E i visi rifatti? Sono ributtanti, falsi e asettici. La stupidità sta nel fatto che illudendosi di migliorarsi ci si peggiora. Mai mi è venuto in mente l'espressione "che bel viso" davanti a una faccia liftata e a voi? Mentre quando guardi alcune donne semplici e naturali, non puoi fare a meno di pensare " che viso dolce" ,"che occhi vivi", "che bel sorriso" .
    Al giorno d'oggi si sta distorcendo anche il concetto del bello, molti non lo riconoscono più, nemmeno nel viso di una donna, di una vera donna.
    Girasole

    RispondiElimina
  106. Ma tu Lo', avevi capito la stessa cosa che avevo capito io circa il significato di "pettila"? Secondo me sì, ma non lo diciamo a Sam....... "pettila irrefrenabile" era troppo bello.......

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  107. Ancora 'co 'sto pizzo!!!
    uhanmmm!!!
    Il mio pizzo ha un solo taglio, una sola lunghezza, un solo colore ... anche se il tempo lo sta "sbianchendo" un po'.
    Voi invece i capelli ... vabbe', ci siamo capiti!
    Ciao "Stella Stellina",
    simpaticissimamente "ragna" la nostra cara "Diane"!
    PS. la colpa è delle donne a prescindere da tutto.
    PPSS. Scherzo!

    RispondiElimina
  108. Se "pettila" avete pensato che fosse ...
    ma siete proprio delle diavolesse!Sam.

    RispondiElimina
  109. Tiffany,
    bellissima!!!
    La storiella non tu!
    Un sorriso ... col labbro leporino ma pur sempre un sorriso!
    Sam.

    RispondiElimina
  110. LILITH!!!
    Sei preziosa!!!
    Mi ci collego subito!
    A che serie sei arrivata?
    Buonaserata e ... grazie!
    Sammy.

    RispondiElimina
  111. ciao amici nuovi! ma susan, seriamente, dimmi dove ci stiamo migliorando. e sai una cosa sam? è rarissimo trovare un gruppo di donne dove non ci sia malalingua. la cosa più assurda che davvero mi terrorizza è che le donne spesso, quando sono insieme (in branco proprio) sono delle vipere. ma almeno in un branco vige la lealtà, invece, ahimé, quando molte donne ad esempio lavorano insieme, se una di esse in pausa pranzo manca si scatena una sassaiola alle sue spalle che non immagini nemmeno. cioè, siamo pure autolesioniste. succede di trovarmi in pausa pranzo e quando manca anita o katiusha ecco che per quel giorno diventano il bersaglio delle battute più perfide. non oso immaginare che cosa venga detto alle mie, di spalle. me la rido, in realtà, non fornendo gran appigli. ma ancora una volta sono fuori tema, ti chiedo un post sulla maldicenza (ammesso che tu abbia materiale, sai alle donne piace fare ciccì e coccò nel gineceo, quando arriva il maschio la chiacchiera cambia genere. fidati. mettiti una parruccha cotonata e dei tacchi mimetizzati e osserva). di solito con le mie amiche, strette e fidate, cerchiamo di evitare. a ci è difficile! è più forte di noi! infatti cerchiamo di dire solo cose belle, alle spalle di chi manca. è uno sforzo che abbiamo deciso di fare. una specie di ginnastica correttiva. di scarpa ortopedica per raddrizzare ginocchia valghe. ma quando erano comode, però, le ciabatte sfondate.
    detto questo ci sono grandissime donne. ne conosco una che pensa un po', di mestiere fa l'estetista eppure è una persona corretta, leale, sincera e intelligentissima, oltre ad essere una gran figa bionda di un metro e ottanta con una quinta di marmo di seno.
    sembra un controsenso ma se la conoscessi capiresti che le eccezioni esistono eccome, e mi riempio gli occhi e le orecchie di quello che dice tutte le volte che la vedo.
    un abbraccio alle ragazze, vi voglio già bene, e una delucidazione sul bidet del gatto... l'epilessia p stato solo il primo dei suoi problemi, quando era piccino piccino aveva avuto una diarrea fotonica dovuta ad una peritonite per fortuna curata benissimo. di conseguenza dovevo provvedere personalmente alla sua igiene intima, ecco perché. si, generalmente se lo fanno da soli. non nel suo caso, povero nino. vi saluta anche oggi, fa le fusa a tutti e vi morde con amore sincero.

    RispondiElimina
  112. LIIIIIIILLLIIIIIITTTTHHHHHH!
    Il sito non funziona ... cosa fare?
    Mio Dio ... io già ridevo alla sola idea di rivedere i miei personaggi preferiti!
    Ma grazie lo stesso.
    Sam.
    Sigh!!!

    RispondiElimina
  113. sono vicina a LO per il suo sam. in silenzio. e a te sam per la tua gatta. che orgogliosa ti portava i passeri come ad un amico si porta una bottiglia.

    RispondiElimina
  114. Ohhh Betta ...
    se mi avesse portato pure la bottiglia di Gin l'avrei clonata!!!
    Grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  115. Ciao Betta,
    ne ho già scritto uno sul tema del pettegolezzo, si intitola: "Ma di cosa parlano le donne?".
    Spero ti piaccia.
    Sam.

    RispondiElimina
  116. Ma come non funziona Sam? Se in questo momento mi sto guardando un film proprio su anime db! Prova a cliccare su "aggiorna", iscriviti se non hai un account, io sono arrivata alla terza serie!
    Girasole

    RispondiElimina
  117. Stella Stellina "mia" ebbene SI,almeno credo,sai ultimamente sono un po(?) confusa,ma che mi sta succedendo??????Vi giuro che non so spiegarmelo,forse allora è vero quando Sam dice che sono strana,ma che ciò???Bohhhh
    Tiffany non lo condivido,xò è vero pure che in poco tempo,grazie alla loro bellezza, si fanno un casino di soldi.Betta un mio cuginetto(NATURALMENTE MASCHIO)da piccola mi lanciò un gattone in faccia e x colpa sua ho il terrore dei gatti.
    LO

    RispondiElimina
  118. Wow! Mi è sempre piaciuta in un uomo la labiopalatoschisi... come nel protagonista di "Red dragon" lo ricordi, vero? Hai anche le orecchie a sventola? Sono irresistibili quando si muovono al dolce vento primaverile... Naturalmente SCHERZOOOOO!
    Tiffany

    RispondiElimina
  119. Girasole!!!
    Mi sono pure registrato ... ma ... niente!
    Ari Sighhh!!!
    Ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  120. Ma che strano Sam. Allora vediamo: una volta inseriti nome account e password, vai su liste classiche, poi su telefilm, poi in alto sulla lettera c, e scorri fino a cin cin. Clicca dove è indicato il link e si apre una finestra di megavideo. Clicca sul bottone verde al centro, appaiono pagine di pubblicità, chiudile e clicca su "play". Non capisco perchè non ti funzioni, io ora lo sto usando! Provaci di nuovo, se non va riprova domani, magari è questione di linea, mi dici esattamente cosa non va? Dove ti blocchi, a che punto dei passaggi arrivi?
    Girasole

    RispondiElimina
  121. Si blocca tutto appena dopo aver cliccato su "telefilm"!
    Boh!???
    Sam.

    RispondiElimina
  122. Strano Sam, da me funziona alla perfezione. Prova anche tu con Google Chrome, oppure da un altro pc.
    Girasole

    RispondiElimina
  123. Buongiorno Sam! Prima di iniziare a "sgurare" il pavimento della mia cucina ho pensato di fare qualche riflessione sulla bellezza e sulla vanità femminile...so che non vedevi l'ora! Infatti, dato il bislacco orologio del blog...
    Betta-Leuconoe è così saggia perchè, come lei stessa afferma, ha attraversato diverse fasi della vita (e diverse terapie come lei stessa dice) che l'hanno portata a vivere la relazione con il suo corpo in maniera oggettiva e vera, senza false giustificazioni, facendo così perfettamente centro nelle "teorie semmiane". Questo però ci fa pensare che per arrivare alla "nemesi storica della bellezza" (stamattina ho preso caffè e cultura!!!!) noi donne dovremmo farci tutte vedere DA UNO BRAVO!!!!!
    Ripensavo ad un serivizio del tg dei primi di gennaio in cui si diceva che la "donna perfetta" è un mix delle star più belle: il sito inglese "Feelunique" ha creato con photoshop una specie di FrankensteinA meravigliosa che ha i capelli di Kate Middleton, le sopracciglia di Megan Fox, gli occhi di Cheryl Cole, il naso di Kate Beckinsale, gli zigomi di Keira Knightley, le labbra di Angelina Jolie, il mento di Gwyneth Paltrow e il seno di Kelly Brook. Si sono presi questa briga e il risultato comunque non è così soddisfacente...ma dico, non sapevano che ESISTEVO GIA' IO???? (scherzo)
    Buona giornata
    Tiffany
    p.s. LO, anch'io non condivido l'atteggiamento di chi utilizza la sua bellezza ed il fascino per ottenere qualcosa (soldi, fama, posizioni "di ferro" in società o nello star-system), la "bellezza" di quella storiella, che è poi un'analisi reale dello sfiorire della donna che punta tutto sull'apetto fisico, è proprio nella risposta di lui; sei d'accordo con quella?
    p.p.s. Sam, non per farmi i fatti tuoi, ma hai risolto la questione del pc?

    RispondiElimina
  124. Tiffany ...
    no, non ho risolto nulla e devo dire che connettermi sta diventando sempre più un'impresa.
    Norm è gentile, ma sai come si dice ... meglio non tirare troppo la corda.
    Boh ... forse ho solo bisogno di un buon samaritano!
    Buona giornata!
    sam.

    RispondiElimina
  125. Capisco quello che vuoi dire perchè io personalmente detesto chiedere cose in prestito e, altrettanto, detesto se me le chiedono (perchè non tornano MAI come sono partite)... perciò... Ma, così, giusto per darti un consiglio e non mi permetto di farti i conti in tasca, assolutamente, ma lo sai che ci sono tablet a partire da 59 euro? Potrebbe essere una buona soluzione almeno per tamponare un po'...certo non credo siano molto potenti, ma almeno potresti connetterti con più facilità rispetto al telefonino...
    Oppure potresti andare in un negozio di computer, sfoderare tutto il tuo fascino e la tua favella con la commessa, magari dicendole che è stupenda e che eri sicuro di averla vista in tv a farsi corteggiare a "uomini e donne" (anche se assomiglia ad mop) e vedere se dà un'occhiata ai fondi di magazzino...
    Ciao di nuovo
    Tiffany

    RispondiElimina
  126. Tiffany,
    grazie per la comprensione.
    Io, a dirtela tutta, non so neppure cosa sia un tablet ... cercherò di informarmi, ma senza ipocrisie, sarebbe una sfida anche quella!
    Quando piove, piove proprio forte!!!
    "Devo" dirti/vi anche un'altra cosa: il pc di Norm tra qualche giorno (a breve) dovrà essere spedito in assistenza, ogni tanto si blocca ed esce una schermata blu con stranissime scritte. Visto che è in garanzia dovrà fare un bel viaggetto a Milano e se conoscete i tempi ... beh mi sa che non ci leggeremo per qualche mese.
    Il telefonino non mi permette di scrivere, ma solo di controllare ... insomma, credimi ... penso sia più difficile per me che per voi dovervi dire addio per un po', o forse un "arrivederci".
    Grazie di tutto.
    Sam.

    RispondiElimina
  127. Sammy! Non offenderti, ma con te ci vuole "Pc for dummies!"...Il tablet è un computer portatile con lo schermo tattile (in realtà è solo uno schermo...hai presente quello che George Clooney "sfoglia" nella pubblicità della Fastweb) che nasce soprattutto per collegarsi ad internet.
    Ma dalle vostre parti c'è "La maledizione del primo computer"? o sei tu che li incenerisci solo con lo sguardo? A parte gli scherzi, Sam, prima di salutarci avvisaci, non sparire all'improvviso, e rassicuraci dicendo che sarà solo un arrivederci...
    Che brutta notizia che mi dai!!!! Sigh!
    Tiffany

    RispondiElimina
  128. Sam ma che cavolo dici??Raga' ma vero non possiamo fa niente tutti insieme sempre se sam ce lo permette?Io ci stò cavolo.fate sapere.No sam devi trovare il modo di risolverla dai.Ci chiamiamo amici qui o no?Chiara.

    RispondiElimina
  129. credo che la tua sia solo una scusa per uscirtene fuori,la verità è che ti sei rotto,non prenderci in giro,adesso anche il pc di noorm che non va tanto bene,ma falla finita e da tempo che dici di aver problemi col pc,anche a mettere 50 cent. da parte al giorno avresti a quest'ora già comprato il tablet.Mina

    RispondiElimina
  130. Sammy! Senti qua, ho dei piani a dir poco GENIALI ma che hanno l'unico "inghippo" di andare contro tutti i tuoi VALORI e le tue IDEE:
    1.domenica vai in Chiesa e scappi col cestino delle offerte;
    2. vai dalla donna anziana più vecchia e con un piede nella fossa che abita nella tua località e le chiedi di sposarti;
    3. ti spalmi di cerone marrone, ti metti davanti a qualche supermercato e dici a tutti "ciao amigo!" "ciao bela!" e recuperi più di quello che guadagna mediamente un impiegato al mese;
    4. mettiti in macchina e guida; quando sei sicuro che dietro di te c'è qualche donna che ti sta praticamente attaccato senza rispettare lo "spazio di frenata" allora tu INCHIODA dicendo che stava attraversando la strada una famiglia di coyote! Credo che, oltre ai danni della macchina, riusciresti a recuperare, escludendo le spese dell'avvocato, un migliaio di euro;
    5. mettiti con un banchetto al mercato e spaccia l'antigelo, che avrai messo in deliziosi flaconi colorati, per un elisir di giovinezza (sì, a "La morte ti fa bella") o per un olio essenziale dalle rinomate caratteristiche leviganti... se ci pensi, usiamo l'acido ialuronico per le rughe... Le donne che ci tengono al loro aspetto ci cascheranno in pieno...
    6. Dopo aver letto fino all'ultima pagina la guida "Internet for dummies", apriti un account su ebay e metti in vendita il tuo libro (che manderai sulla casella email dei tuoi acquirenti) ad un prezzo anche modico e pubblicizza questa tua attività qui sul blog. Se, calcolatrice alla mano, vendessi il tuo libro a 5 euro, ti basterebbe venderne anche solo una decina... c'è chi lo fa per le ricette di cucina...
    Mi sta uscendo il fumo dal cervello...
    Che ne pensi Sam?
    Chiara, aiutare Sam da un punto di vista economico significherebbe farlo uscire allo scoperto e non credo sia disposto a tanto. Inoltre, Mina, non penso che Sam si sia "rotto"...sì, a volte lo si legge più allegro e interessato, a volte un po' frettoloso, ma sono così tutti gli uomini, no?????? Se non volesse più condividere queste discussioni sul blog credo che non scriverebbe più e basta...quella del pc che non va e della scarsità di fondi io non credo sia una scusa. Meglio fare invidia che compassione...
    Tiffany

    RispondiElimina
  131. Mina ...
    ti risulta che io abbia chiesto qualcosa?
    Sei imbarazzante! Non ti permettere mai più di darmi del furbo brutta scema di guerra, c'è più onore ad ammettere le proprie debolezze che a mostrarsi insensibile e disumana come te!
    Che ne sai delle condizioni della gente?
    Ma vergognati!
    'Sta snob!!!
    sam.

    RispondiElimina
  132. Tiffany,
    grazie ma lascia stare, sta diventando imbarazzante.
    Sam.

    RispondiElimina
  133. guarda tu che razza di persona.mina sei una donna senza compassione.se voleva smettere avrebbe potuto mandarci tutti a quel paese mica si sarebbe esposto così tanto e ldicamolo pure umiliarsi a dire che ci sono momenti di difficoltà!Che dolore che danno queste cose.

    RispondiElimina
  134. Scusami Sam. Non volevo offenderti in alcun modo. Se dico sproloqui e ritieni che in qualche modo io possa metterti in imbarazzo meglio non pubblicarmi. Capirò di essere ripiombata in qualcuna delle mie gaffes da manuale!
    Però qualche idea non era male, almeno per strapparti un sorriso... ci sono riuscita?
    Tiffany

    RispondiElimina
  135. Nessuna offesa Tiffany,
    sono altre le cose che offendono.
    Ma grazie per sdrammatizzare.
    Sam.

    RispondiElimina
  136. Buongiorno Sam,Tiffany mi ha chiesto in un suo commento riguardo a questo post,se io fossi d'accordo con la risposta di lui,riguardo a quella storiella,si,Tiffany,sono d'accordo!Se usi la tua bellezza x soldi,tu vendi,io che compro VALUTO e la valutazione di lui è giusta.Ormai tutto si valuta in base al dare x ricevere,x mettere nero su bianco e sul non hai carattere,sei uno sfigato,tanto vali.Già,è questa la realtà di oggi e molte donne lo sanno,xchè x loro la bellezza è un bancomat,x questo spendono cifre ESORBITANTI e soffrono( RISCHIANDO), x loro la bellezza è "L'INVESTIMENTO" :amore,amore,cucciolo ti prego,compri alla tua cucciolotta quegli occhiali,ti prego, ti prego costano solo 320 euro.LO....ma sei proprio dura a capire,te l'ho detto,l'ho lasciato xchè ultimamente non ci capivamo,ho sofferto una cifra xò adesso sto con Valter, che tesoro,pensa mi paga l'affito 800euro al mese ed è così premuroso...ma se vuoi te l'ho detto ,ti faccio conoscere l'amico del suo socio,xrò gioia mia datti una revisionata,altrimenti sei tu allora che i guai te li cerchi.E...senti,altrimenti sai che ti dico,bella mia,l'orgoglio fattelo passare, vai dai tuoi e chiedigli i soldi.
    Ecco Mina,Susan e altre sono proprio come era quella mia amica(?)una di quelle,che pensa di sapere tutto.Sam i problemi tu lo sai meglio di me che in una maniera o l'altra si risolvono,il problema è decidere quale maniera,certo x una donna che usa la bellezza in cambio di soldi sarà + facile,ma anche chi non la pensa così la maniera l'ha trovata,io mi vendetti tutto:oro,abiti,corredo che mi regalò mia nonna e piangendo anche una collanina che mi era stata regalata da una mia amica che purtroppo avevo perso,ma dovevo pagare l'affitto e far mangiare un bimbo di quasi 4 anni e l'altro di 5 mesi,ed il mio non era orgoglio,i miei genitori,si erano trasferiti x un periodo, al paese di mia madre(mia madre non è italiana) ed io non lo sapevo.Sam,credo che la maniera che troverai sarà ben poderata da te per comprare un pc,di sicuro tu (e non xchè non lo sei,neanche ti conosco) non useresti la bellezza o un altro moso che tu non reputi dignitoso xchè tu fai parte di quella categoria di "veri uomini" come altre sono "vere donne"e ti assicuro che sono altre le persone che devono provare umbarazzo.
    Con affetto
    LO

    RispondiElimina
  137. corro a leggere il post sul pettegolezzo... hi h tiffany! da uno bravo.... capperi. non lo so, che sia vero? per quanto mi riguarda lo era! poi bho... un bacio

    RispondiElimina
  138. Sam che tu fossi un uomo come quelli d'una volta,con forti valori morali e che rispetti nel vero senso della parola la "DONNA" non avevo dubbi,è esattamente come dice LO:tu fai parte della categoria dei "VERI UOMINI".
    Anna

    RispondiElimina
  139. Ehi Sam non ti farai mettere sotto da una scoppiata spero esci fuori,non pensarci.mario

    RispondiElimina
  140. Sam, Sammyno, Sammuccio......
    ma che dici? Macche' sparire? Fai un investimento di ritorno.... un internet point all'interno del bar!!!!
    Possibile che tu non abbia un altro conoscente/amico che ti puo' ogni tanto prestare il suo pc? Hai provato a scorrere gli annunci per qualcosa di usato a buon prezzo??
    Dai spremi le meningi e trova una soluzione......
    Lo', sapessi quante ce n'e' di quelle donne, infatti io dico sempre che oggi non ci son piu' uomini generosi ma solo donne che "sanno" chiedere, con l'orgoglio sotto le scarpe....... e non necessariamente belle, solo furbe, poco orgogliose e con poca dignita'.

    Sam, TROVA UNA SOLUZIONE !!!!!

    Buona serata a tutti

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  141. Dunque Sam, alla luce del fatto che il tempo del blog, indifferentemente se in modo momentaneo o definitivo, sta per scadere, ci tengo a precisare qualcosa, perchè non so se avrò più occasione di farlo (potrebbe cadermi una tegola in testa in qualunque momento causandomi un'amnesia!! Oppure tu, da un momento all'altro "puff!" potresti scomparire). Devo dirti che mi dispiace moltissimo di aver scoperto il blog così tardi, a ben un anno e mezzo dalla sua nascita. Meglio per me, così ho avuto poco tempo e poche occasioni per svalvolare e per farmi prendere da attacchi di "donnite" acuta. E meglio per te, perchè avere a che fare con me non è proprio semplicissimo, e questo lo riconosco senza bisogno di farmi vedere da un'èquipe di esperti di vario tipo! Quello che ho cercato, e che non sempre ho trovato, da parte tua soprattutto ma anche degli altri lettori del blog, è stata, definiamola così, approvazione. E' sempre questo che cerco, da sempre, in ogni contesto, nelle persone di cui ho stima o che ritengo interessanti, uomini, donne, bambini o anziani che siano. Essere approvata, al di là dell'essere riconosciuta come intelligente, simpatica o divertente (che io lo sia o no), è un surplus per la mia autostima talvolta vacillante, nascosta spesso dietro quella che può essere scambiata per saccenza, snobbismo, prevaricazione o eccessivo presenzialismo. Vogliamo considerarla una forma di "vanità dell'io"? Sarà anche così, ma non ha nulla a che fare con le apparenze.
    Voglio porgerti le mie più sincere scuse per i miei commenti più arrabbiati, quelli dove al posto delle virgole avrei messo dei fulmini, e di aver fatto di te un capro espiatorio...prendersela con qualcuno aiuta ad affrontare le situazioni in maniera più rilassata, anche se quel qualcuno non c'entrava proprio niente...
    Ci tengo a dirti, inoltre, che a mio avviso i post che hai scritto contenevano tutti "perle di saggezza", perchè hai svelato tante verità, non hai mancato di denunciare le nefandezze della società e del costume dei nostri giorni, hai smascherato tanti trucchetti che noi donne mettiamo in atto per "raggirarvi", farvi un bel lavaggio del cervello e portarvi a fare quello che NOI decidiamo. E' così. Inutile negarlo. Sei una specie di "profeta", sei come il personaggio "V" ("V come vendetta"), sei il mio barista di fiducia... anche se non hai mai indovinato il mio cocktail preferito...
    Prima di salutarci, però, lasciaci un bel discorso, uno dei tuoi, di quelli densi di significato, che ci facciano riflettere sul nostro modo di essere e di comportarci...
    Io, personalmente, non potrò fare a meno di pensare a te ogni volta che vedrò l'insalata in busta al supermercato o i 4salti in padella, i tuoi più acerrimi nemici... Chissà se anche tu penserai a me facendo colazione (cioè mai) o guardando la vetrina di una gioielleria (mai e poi mai!!!!)...
    Per mia fortuna non mi manca nulla, ma mi domando, se un domani dovessi incontrare delle difficoltà di qualunque genere, io riuscirei a trovare comunque, come Sam, qualcosa su cui ironizzare in quello che mi circonda, in quello che vedo e vivo? Avrei voglia di cercare il grottesco nelle persone e nelle situazioni? Potrei ancora sorridere delle manie umane? E quindi, in definitiva, avrei ancora voglia di sorridere? Credo che il "sorriso" sia una grande qualità e donarlo agli altri ancora di più.
    Di certo Sam, TU NON DICI TUTTO QUELLO CHE PENSI, MA PENSI DAVVERO TUTTO QUELLO CHE DICI, senza ipocrisie, senza troppi giri di parole ingannevoli e fuorvianti. Io, nel mio essere donna, ho in dotazione mio malgrado il sentimentalismo e la tendenza all'affezione... perciò, evitando metafore e panegirici, ti dico, Sam, che sei una persona speciale. E tante e tanti saranno d'accordo con me...
    Tiffany

    RispondiElimina
  142. Sam xchè ci stai escludendo??Permettici di aiutarti,di capirti,a volte noi donne siamo capaci di farci venire delle idee che neanche immagini,è triste sapere che ad un amico serve aiuto e non avere il permesso di darlo, è molto triste,te lo ripeto Sam non escluderci.
    LO

    RispondiElimina
  143. Ciao Sam ma se il pc sta ancora funzionando,puoi avvisarci scrivendo qualcosa?non abbiamo capito almeno io se il bar è definitivamente chiuso.Luca

    RispondiElimina
  144. allora sam????è questo il modo di trattare i tuoi affezionati lettori,ti pesa tanto scriverci due righe?mario

    RispondiElimina
  145. Saaaaaaaaaammmmyyyyyyyy!!!!!!!! Aspetta che faccio un commento che ti farà venir voglia di scrivere... Ma lo sapete, a proposito di moda, che è in vendita una t-shirt con quello che ormai, da affermazione disperata per bloccare una tragedia in atto (e mi riferisco al naufragio della Costa Concordia), è diventato un tormentone? "Vada a bordo, c+++o!" stampata su semplici magliette bianche in vendita a 13 euro. Questa iniziativa commerciale ,a mio avviso di pessimo gusto, è partita non da una donna come si potrebbe pensare trattandosi di moda e tendenza, ma da un uomo, il titolare dell'azienda, che l'ha giustificata dicendo che si tratta di un messaggio positivo, di una frase simbolo di chi, in questo Paese, non vuole arrendersi alle difficoltà. Io sarò anche critica e maligna su tale iniziativa, ma è così che dovremmo migliorare l'Italia? Lucrando e sciacallando su un fatto di cronaca in cui sono morte tante persone? Mi piacerebbe poterli guardare in faccia quelli che faranno o che hanno già fatto questo acquisto e chiedere a queste persone, se fosse ancora disperso in mare un loro famigliare o un loro amico, quando la speranza piano piano si spegne, se vorrebbero ancora indossarla o se quelle parole non farebbero che aumentare la loro rabbia e la loro disperazione...
    Tiffany

    RispondiElimina
  146. Noorm scusa se ti disturbo ma, visto che sei un caro amico di Sam,non è che potremmo rubarti un minutino x metterci al corrente se a Sam, è successo qualcosa?
    Ti ringgrazio di cuore se ci risponderai.
    LO

    RispondiElimina
  147. Sono sempre io, Tiffany...ho pensato che forse dovremmo farla stampare noi una maglietta con la frase "SAM, TORNA A SCRIVERE SUL BLOG, PER DINDIRINDINA!!!!".
    Buona serata

    RispondiElimina
  148. Buonasera a tutti!
    Vediamo un po' se riesco a calmare le acque.
    Prima cosa, la più importante: grazie per il vostro immeritato affetto.
    Questa è la situazione:
    sul mio telefonino (meglio fornire particolari perchè altrimenti le acide di turno smuovono dubbi di una demenza smisurata) ho istallato Opera Mini. Con questo programma io riesco a controllare il blog ma NON riesco a rispondere. Per questo pubblico "alcuni" dei vostri messaggi ma non posso darvi traccia di me.
    Norm, come anticipato ha il pc in assistenza. Io ora sono in un internet point! L'unico del paese, un pc ipertecnologico ed una commessa mezza porca che attira come api sul miele, o meglio, come mosche sulla merda, "maschi" esemplari d'uomo con una volgarità da primate!
    Sapete, io ... quando la mia giornata è finita, non mi schiodo nemmeno se scende la madonnina, ma ... con il freddo, l'auto ghiacciata e la voglia che latita ... sono uscito esclusivamente per darvi notizie sulla situazione.
    Moltissime di voi già stanno rosicando come criceti affamati, ma io non ho intenzione di mollare il blog, è solo un momento "tecnologicamente" difficile ... tutto qui! Non c'è orgoglio né altro, è solo che questa "per ora" è la situazione.
    Posso chiedervi comprensione e pazienza?
    Grazie di cuore.
    Continuate a scrivere ...
    un sincero ed affettuoso grazie a tutti,
    Sammy ... e Nooooooooorm!

    RispondiElimina
  149. Tu, proprio tu, Sammy, a quest'ora fuori dalla tua "tana", nella tormenta giacciata e tra gli ululati dei lupi (sto rendendo lo scenario più avventuroso) e per di più in un internet point "malfamato"...solo per rassicurare tutti noi??? Ma sei un tesoro (questo davvero)!! Se poi la commessa (mezza porca e mezza santa?) ti vuole spupazzare non ti lamentare che è colpa nostra...
    Grazie a te, e a Noorm
    Tiffany

    RispondiElimina
  150. Non vedo l'ora che tutto ritorni alla normalità,mancano tanto i tuoi commenti di fine serata,sdraiato sul divano con in mano un bicchiere di gin e la gatta che accarezzavi(pure quella va beh,buon'anima),a farci compagnia,sono un po triste.
    Un abbraccio forte Sam da LO

    RispondiElimina
  151. Sam il sito non funziona più perchè è stato chiuso Megavideo per arresto del suo proprietario ad opera dell'Fbi. Non potrò neanch'io vedere più Cheers e tanti altri film...
    Almeno vorrei continuare a leggere te!
    Girasole

    RispondiElimina
  152. Caspita!!Ti scopro solo ora,ma tu sei un miraggio!!Adesso mi devo leggere tutti i tuoi post.Blog bellissimo,ordinato, senza pubblicità e cavolate varie.Voglio sapere tutto di te.Chi sei dove vivi il suono della tua voce come sei fatto e non me ne fotte niente se non sei unbell'uomo tu sei speciale Sam.Posso anch'io esserti amica?Vorrei essere come Lo' Tiffani Stella e le altre.Mi dai pure a me un nome del bar??Tu mi prendi una cifra..WoW strano ma vero.sei il mio sogno. Didove sei Sam?Mi chiamo Angela ma se vuoi chiamami come ti pare.

    RispondiElimina
  153. Caro Sam, opera mini ha un sacco di limiti.Ci sono altri programmini che puoi istallare.Informati sono gratis e funzionano meglio.Ma fatte senti'!!Carlo

    RispondiElimina
  154. Lo' ha ragione Sam, sai andare a dormire senza un'altra delle tue è come andare a letto senza crema idratante sul viso (ho la pelle delicata Sam).ma se tu fossi al mio fianco sarebbe come la seta perchè me la accarazzeresti vero?Tiziana

    RispondiElimina
  155. ci provano a negarlo sam ma con te il gioco dura poco.sei un grande sam.fanno di tutto per essere bellissime si scannano pure tra di loro altro che favolette.gioele.

    RispondiElimina
  156. Sam Angela dice che vuole essere come Lo'e senza togliere niente a tutte le altre che sono anch'esse stupende,ma Angela Lo' è unica lei non è solo l'amica di Sam ma l'amica del CUORE di lui e di tanti di noi,questo blog è incredibile e mai da quando navigo ho trovato un blog che valesse almeno la metà di quello di Sam.anche se scriverai di meno al momento io continuerò sempre a seguirti e adesso voglio anche scriverti spesso, sperando che non dico qualcosa di fuori luogo.Carmen,ti piace il mio nome?

    RispondiElimina
  157. Ciao Sam,mi chiamo Azzurra ed ho 18anni,anche se non ho l'esperienza di stella e Tiffany ti posso assicurare che riesco a capire dentro alle persone perchè sono molto sensibile.io sam mi sono innamorata di te e per me la bellezza i soldi non contano nulla,tu sei speciale e sono sicura che con te mi sentirei una donna appagata,purtroppo so che nel tuo cuore cè Lo e so che anche lei è innamorata di te anche se non lo ammette, Sam non sno molto bella ma ti assicuro che come ti amerei io non ti amerebbe nessuno.come ho detto ho il difetto di essere molto sensibile,ma so che non calpesterai i miei sentimenti.
    Azzurra

    RispondiElimina
  158. Ciao Azzurra,
    posso chiederti qualcosa?
    Vorrei che tu mi prestassi molta, molta attenzione ...!
    Vedi ... io potrei essere tuo padre e spero con tutto me stesso che tu prenda sul serio, molto sul serio, quello che sto per dirti: Internet è un posto estremamente pericoloso, anche se hai la maggiore età ... vedi, ci sono in giro un mare di sciacalli pronti a cose spaventose. Proprio oggi sulle news si riporta la terribile notizia di una ragazzina adescata sul web da un maledettissimo pedofilo! Ascoltami Azzurra, NON dire mai più certe cose, NON ti fidare """""MAI""""" di nessuno, me compreso ... non fare eccezioni. Ti supplico stai attenta!
    Devi prima di tutto innamorarti di te stessa, essere gelosissima di te, guardinga e discreta ... già MOLTO discreta!
    Ti prego Azzurra, non sottovalutare mai questi rischi. Ti auguro una vita serena e sicura.
    Addio.
    Sam.

    RispondiElimina
  159. Tiziana ...
    "ho un male contagioso della pelle" mi si scuama come una trota. Sono liscio come la carta vetrata del 5!
    Hai porte da sverniciare? Altrimenti ... no, grazie!
    Mah!
    Sam.

    RispondiElimina
  160. Angela:
    "Mi dai pure a me un nome del bar??" ... ok: Demente!
    "Tu mi prendi una cifra.." Ok: 4!
    Mahhh!
    Sam.

    RispondiElimina
  161. Ciao Girasole,
    lieto di esserci ancora per te.
    Peccato per il sito!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  162. Come vedete ...
    eccomi qui ... per l'atroce ed insopportabile dolore di moltissime che (ditelo) speravano fosse la volta buona e per chi di voi, invece, trova spassose le "nostre" discussioni.
    Il pc di Normy è di nuovo in uso, un suo caro amico glielo ha aggiustato in tempi record, era una baggianata ... un "crash dump" o cose del genere ... nulla di grave insomma.
    L'avete sentita la ricerca secondo la quale le donne sono tra le prime a chiedere mini prestiti per rifarsi i denti e per avere denti lineari, bianchissimi ed un sorriso smagliante?
    E' pazzesco!
    Bene ... sono tornato!
    Un po' defilato ... non ho ancora il mio computer e spero che tutto si risolva presto per il meglio.
    Ho già qualche bella "affilata" idea per un nuovo post.
    Donne ... tremate!
    Sam.

    RispondiElimina
  163. Ciao Sam, ciao a tutti. Entrare in un esercizio commerciale, salutare ed accorgermi che non c'è nessuno mi fa sempre un effetto strano: resto immobile e non so che fare perchè il mio timore più grande è quello di essere accusata di furto. Mi spiego meglio: se esco subito potrebbero pensare che, dopo aver preso ciò che mi serviva io me la sia svignata; se resto lì non mi guardo molto intorno e se arriva il proprietario o qualche commessa penso sempre che loro credano che nel frattempo io mi sia fregata qualcosa... ma lungi da me tale idea..."non rubare" è uno dei cinque comandamenti che osservo... E poi la figuraccia sarebbe colossale... allora, finchè sono da sola, inizio a giocherellare con le dita... Qui al Cheers è un po' diverso, in questo bar non c'è nemmeno la ciotolina delle arachidi... Ma qui si sta riempiendo di spasimanti...c'è uno spin-date in programma e non mi ha avvisato nessuno??????? Avrei indetto una gara d'appalto per ristrutturarmi!!!! Scherzo, i muratori, ehm, volevo dire i make up artists hanno appena smontato il trabattello...
    Azzurra, posso dirti una cosa? Se ho capito qualcosa di Sam, ma anche se io fossi tua amica, ti direi che parli di un uomo che ha vent'anni più di te... forse dovresti cercare qualcuno della tua età... anche se tu sei sicuramente una ragazza dolce e sensibile, indifferentemente che tu sia di bell'aspetto o no, credo che le esperienze di vita che si accumulano in vent'anni portino a ragionare e vedere le cose in modo molto diverso. E soprattutto mi sento di dirti che a diciott'anni si fanno e si pensano molte cose di cui, col senno di poi, ci si pente... Saresti disposta a dire addio al consumismo, a vivere in campagna (e spennare galline), a cucinare partendo sempre dalle materie prime, a lavorare a maglia o ricamare, ad indossare la gonna tutti i giorni anche quando fuori gela? Se a 18 anni questa è la vita che vorresti, forse dovresti andare in una comunità amish... perchè altrimenti pensare che Sam voglia cambiare credo (almeno per quello che ho capito di lui in questi mesi) sarebbe un'utopia!
    Angela, te lo dico io dove vive Sam...in un bunker segreto circondato da un fossato pieno di alligatori e con un impianto d'allarme che appena una donna si avvicina fa scattare una catapulta piena di compos!!! I nostri "nomi del bar" ce li siamo scelti noi.
    Sam, scusa se mi permetto di parlare per te, mi diranno di certo "saputella" ma qualcosina credo di averla capita... Se pensi che sono l'avvocato che ti è stato assegnato d'ufficio..beh, sei piuttosto sfortunato...SCHERZOOOO! Ovvio che questo è solo ciò che io penso...
    Ciao
    Tiffany

    RispondiElimina
  164. Ma Sam... sei tornato!!! Non ho preso niente, neanche un fazzolettino... Che bello!!!
    Tiffany

    RispondiElimina
  165. Sam,
    ma quand'e' che io ho potuto scegliere di essere Diane??
    No, tiffany, a meno che io non sia affetta davvero da D.S.P (ebbene si' : P. !) e' stato Sam a dare i nomi secondo le caratteristiche che piu' ci avvicinavano ai personaggi del bar...... Pero' devo ammettere che a me Diane piace molto !!!
    Sam, Sammyno, Sammuccio...... che bello che anche stavolta non ci abbandoni (l'ho fatto apposta a scrivere anche stavolta. Tie'! Prenditela con la parte piu' femminile che e' in me.)

    Sam, Sammyno, Sammuccio..... non e' che prima o poi invece ci abbandoni per seguire una de 'ste fatalone del web?? st'omo ci va via come il pane......
    A proposito Sam, tu lo fai il pane vero????? Non puo' un uomo come te non fare il pane, ma non mi ricordo tu ne abbia mai parlato, e nel caso lo facessi... tu ci metti le patate vero? Nel pane fatto in casa si mettono le patate!!!!
    Sam, Sammyno, Sammuccio..... (ma che pal.... una cosi' non la sopporterei!!!)

    Buona serata e buon week end

    Stella Stellina

    P.S.
    Buon we anche a voi Lo', Lollina, Lolluccia ....Norm, Normino, Normuccio.... Tyffani, Tyffanina, Tyffanuccia.
    .... Girasole, Girasolina, Girasoluccia.....
    Grrrrrrrrrrr..... Mo' me strangolo da sola!!!!!

    RispondiElimina
  166. Sam,
    che bello .... scopro che tu in quanto a informatica stai messo peggio di me.... mi sentivo la particella di sodio dell'acqua lete invece sto in compagnia.....
    Oggi me gira bene, s'era capito eh??!!

    Aribuona serata a tutti

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  167. "Stella Stellina" ...
    il vero "esperto" in fatto di impasti è il buon vecchio caro Normy!
    Ti dico solo una cosa: questa sera s'è cimentato con la pizza!
    Una con olive nere al forno, pomodoro e mozzarella (inutile dire che nulla è stato comprato) ... (manco l'origano!). Un'altra con patate, rosmarino e sale grosso. L'altra con salsicce, pomodoro e mozzarella. L'ultima con le patate!!!
    Dio mi è testimone ... mai mangiato nulla di così "paradisiaco"!!!
    Birra a go-go e buona compagnia!
    Insomma ... il pane di Normy è qualcosa che ha del poetico, del trascendentale, qualcosa di indefinibilmente delizioso ... ma non so' se ci mette le patate! Lascio a lui l'arcano!
    Inoltre ... tu sei Diane perchè in te trovo qualcosa di stranamente interessante ma altresì a volte mi fai perdere la trebisonda!
    Ma Shelley Long è "naturalmente" simpatica ... da impazzire!!!
    Infine ... tu adesso ti senti la particella di sodio ... io tra un po' sarò una particella di "ginepro" nel mio bicchiere!!!
    Buona serata ... ti lascio a Noooooormy!
    Ciao "Stella Stellina",
    Sammy.

    RispondiElimina
  168. Cara Stella,
    naturalmente la tua particella nel bicchiere sarà molto più picolo di quello di sam, solo perché il suo bicchiere è di un litro e mezzo.

    Riguardo alla patata....eeehhmmm; Nel pane non l'ho mai sentito. La farina ha il suo glutine e non ha bisogno di altri, so che a Napoli fanno determinate dolce con le patate per rendere più leggera la'impasto, tipo ciambella, ecc. Io non ho mai fatto.

    Se vuoi delle riccette buoni io ho fatto due riccettari che contengono diversi tipi di impaste per il pane, la pizza e per i dolci.

    Sam essaggera, ma si, la mia pizza é quasi imbattibile perché lo faccio da 28 anni ormai, quindi ho imparato un po'. In cucina mi diverto e mi piace di pèiù di tutto fare i dolci ma non mi limito a nulla.

    Grazie per i saluti e ti auguro una buona serata cara.

    Noooorrrmmmmyyyyy :)

    RispondiElimina
  169. Ciao Sam,accidenti come cambiano le cose in un giorno,ti ho lasciato che non potevi scriverci x il pc e adesso leggo che il problema anche se a metà è risolto,sono felice, anche se spero che tu possa avere un pc tutto tuo.Anche io Noorm, faccio qualche volta il pane,sono bravina, solo che il forno consuma parecchio,ci metto anche la patata,di solito quando le lesso x altri usi in cucina,ne tolgo 2,le schiaccio ben bene e le metto insieme alla farina,anche con la pizza faccio così, mi esce + soffice,con i dolci,Noorm invece,non sono tanto bravina,forse xchè preferisco il salato e incosciamente m'impegno poco,xò le ciambelline di patate,quelle che poi si friggono nell'olio e poi sopra ci metti lo zucchero, quelle le fai vero?Io spesso, ne vado pazza.Davvvero hai fatto due ricettari?Come si fa ad averli?Scusa Noorm,forse troppe domande.
    Buona serata
    LO

    RispondiElimina
  170. ciao sam mi kiamo mikela.una curiosità ke ho e ke non centra niente con la bellezza, cioè se per te i lettori del blog sono degli amici?perchè per noi tu lo 6. ciao

    RispondiElimina
  171. Cara Lo,

    Vedo che hai un certo manualità in cucina e che sai fare bene. Quando fai l'impasto con le patate sembra più soffice ma in verità é più pesante e rende più dificile la digestione con tutti qui amidi. Sarebbe meglio per il pane e la pizza se veremente vuoi continuare, usare ciò che vendono nei supermercati che si chiama Fecola di patate. Poi per i dolci dato che sono fritti va bene anche la patata! Questi sono ricette che hanno origini dalla Campagna e risalgono dai tempi dificile e povertà quando aggiungevano le patate per dare più sostanza al cibo. Ecco i gnocchi alla patata.

    Io la pizza faccio sempliciamente con farina, lievito, poco olio, sale e acqua, Ben impastata e viaene molto leggera e crocante.

    Si LO, ho scritto 2 ricettari e ora sto scrivendo uno solo per i dolci per quelli che sono golosi come me. Credo che tu tene camperai bene con i dolci. Sai già fare gli impasti.
    Per il resto ci servo solo un ricapito ma non credo che Sam mi permette che il suo blog diventa un negozio!

    Buona notte Lo,
    Noorm

    RispondiElimina
  172. Ciao Noorm,grazie del consiglio x la fecola di patate,la userò sicuramente,dico solo una cosa e poi stop,a proposito di ricette dei tempi di povertà, da quando l'ho trovata su internet spesso, faccio "la gialletta pugliese",squisita Noorm.
    Grazie tantissime ancora x il consiglio.
    Buonanotte
    LO

    RispondiElimina
  173. Altri giorni, altri particolari, altre sfaccettature della bellezza femminile ... perchè, se è vero ... come è vero ... che pur di apparire e di apparire bellissime le donne sono disposte a tutto è altresì innegabile che la componente bellezza va molto al di la' del semplice concetto anatomico ed esteriore.
    Uno dei programmi che maggiormente detesto, il Grande Fratello ... o come lo chiamo io: il Grande Bordello ... e che mi procura un duplice effetto, da una parte mi fa vergognare di essere un uomo e dall'altra mi fa ringraziare il Cielo di non essere donna, (leggo) che i suoi ascolti stiano un po' vacillando, anche se autori ed "attori" fanno di tutto per "impepare" il programma a suon di volgarità, maldicenze, turpiloquio, violenza verbale e fisica e tantissima scostumatezza!
    "Che fare?" ... si saranno chiesto Piersilvio e vecchi merletti; ed eccoli tirare fuori dal cilindro la pensata che ha riportato la "meritata" attenzione al programma: mandare in onda la signora Marcuzzi senza mutandine!!!
    Già avete letto bene!
    Lei dice: "E' solo che non indosso le mutandone della nonna!"
    Io dico: "Dovresti indossare la cintura di castità!"
    Il web impazzisce, gli ascolti salgono e l'attenzione mediatica tira un gran sospiro di sollievo!
    Ma ... cosa c'era ancora da vedere del corpo della Marcuzzi?
    Cos'è che non ha ancora mostrato al suo fedele pubblico?
    Ed ecco l'uso della bellezza affine a qualsiasi scopo, nobile o indegno, non importa!
    Poi ... un'immensa nave da crociera quasi affonda completamente, la vita di circa 4000 persone in pericolo, un comandante infame (e lo dice un vero lupo di mare che conosce bene l'onore ed il decoro ed il coraggio e l'elevata levatura morale dei marinai) che frigna: "ma lei lo sa che qui è buio e fa freddo?" ... indagini ancora in corso, tutto il mondo si interroga e ... guarda, guarda che ci scappa fuori la moldavina zoccoletta che non si sa come era in plancia, anche qui ... se fosse vero tali accadimenti dimostrano tre cose: 1) L'uomo, chiunque esso sia, potente o "plebeo", davanti alla donna ed alla sua bellezza non può nulla! 2) La donna lo sa benissimo e su questa sua "forza" basa la sua intera esistenza! 3) Dove ci sono i riflettori c'è sempre la svaporata che ci mangia su' a suon di popolarità ed interviste!
    Tutto ciò è davvero imbarazzante! Molto triste!
    Buona domenica a tutti ... ora devo scappare che Normy se n'è uscito con gli gnocchi ed a me ha lasciato l'onere ed onore di preparare il mio, ormai leggendario, sugo!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  174. Sam,
    non e' che l'uomo davanti alla bellezza o alla "zoccolaggine" della donna "non puo' nulla" .... diciamo che "NON VUOLE POTER FARE NULLA"..... senno ti/ci tocca ammettere che siete davvero quasi tutti dei gran cogl..

    Norm io il pane non lo faccio ma mi ricordo che la mia mamma metteva le patate lessate, cosi' come dice LO', e se vuoi una dritta .... prova a fare la pizza con i pomodori verdi, quelli da insalata ma non maturi.... non puoi capi'..... e le cipolle poi??? Anche quella e' fantastica !!!

    Buon inizio settimana a tutti....

    Stella Stellina

    P.S.
    Sam, quand'e' che la smetti di "ciancicare" e ci dai materia prima x nuove elucubrazioni mentali??????

    RispondiElimina
  175. "Stella Stellina"!!!!!
    Ma come sei volgare e sboccata!!!
    "Elucubrazioni" a chi???!
    Scherzo, mi becchi invece nella nuova stesura di un nuovo post.
    PS. "Pomodori verdi" ... se conosci la ricetta per farli sott'olio insieme all'aceto ... come minimo ti faccio una statua! Non riesco a trovarla da nessuna parte!!!
    Ciao e grazie,
    Buona settimana anche a te.
    Sam.

    RispondiElimina