
Le vediamo uscir di casa al mattino e ... corrono; le vediamo rincasare a sera e ... corrono; le osserviamo tra i corridoi dei supermercati e ... corrono; in casa si aggirano come galline senza testa ... correndo; ci sbattono contro talvolta ... correndo; conducono le loro automobiline chic senza cognizione di causa lasciando dietro di loro una tremenda scia di distruzione e ... lo fanno ... correndo.
La donna di oggi va di fretta, ha i minuti contati, le 24 ore son poche e far combaciare tutti gli impegni è un'impresa apocalittica.
A volte arrivano davanti a noi con una mimica straordinaria ... fiato corto, fare nevrotico, voce stridula e frasi dette in fretta; tutto questo coinvolge tutto il contesto in cui la donna d'oggi vive.
Chiunque le gira intorno è investito da un'ansia e da una frenesia da pazzi.
Tanto che il mondo deve adeguarsi ai tempi delle donne moderne.
Un'esagerazione?
No, è semplicemente un'analisi leggera, ma anche no, della tendenza del mercato odierno e dei prodotti che invadono le nostre case.
I cibi, gli alimenti ... non soltanto oggi sono già pronti ma sono perfino "costruiti" in modo tale da non sporcare troppo cose come ... il forno, le stoviglie e quant'altro.
La casa, la nostra dimora ... vanno a ruba gli elettrodomestici cosiddetti "intelligenti" ... strani oggetti ruotanti che spazzano il pavimento, arnesi fantascientifici per pulire la polvere, prodotti per la pulizia dei tessuti che "individuano la macchia e la combattono".
Gli spostamenti ... tanto vitali al giorno d'oggi ... auto progettate appositamente per il cliente donna ... quindi maneggevoli, facili da parcheggiare e soprattutto molto glamour.
La famiglia ... il fulcro dell'esistenza umana ... tutto è delegato; dai nonni al baby sitter, dai reality in TV alle riunioni per donne, dalle amiche impiccione a giornali e libri a tema ... ogni aspetto è delegato: l'educazione dei figli, la vita di coppia, l'intesa sessuale, l'economia familiare, il tempo libero e perfino le proprie idee sono sottoposte al vaglio degli "esperti" con bocca larga e portafoglio pieno.
Voglio specificare che mi riferisco esclusivamente a tutte quelle donne che si ritengono moderne, arrivate, leader e troppo avanti ... voglio farlo perchè ci sono donne che lavorano davvero, che hanno impegni lavorativi gravosi e che riescono a conciliare le varie attività della vita con innegabile maestria.
Ma questa compagine che è sotto gli occhi di tutti, queste donne che rappresentano il punto d'arrivo dell'emancipazione femminile, queste figure frettolose e schizzofreniche ed assolutamente pazze che ci corrono attorno spostando l'aria e ... non solo, ma dove minchia vanno???
La loro vita è tutta di corsa, non hanno tempo per soffermarsi su nulla, non concedono l'onore a nessuno ... non ne hanno il tempo.
A contrapporsi a questa immagine catastrofica abbiamo "la stessissima donna" che magicamente riesce a spendere 20minuti per consumare un caffè al Bar, soffermarsi minuti e minuti davanti ad una vetrina, concedersi numerosissime pause sigaretta ed imbottigliare il traffico delle corsie dei supermercati per ciarlare con l'amica incontrata per caso, sottoporsi ad ore ed ore di trattamenti di bellezza e molto ... ma MOLTO altro!
E' la stessa persona che corre come una scema di guerra in tempo di pace intorno a noi sfrantumandoci i nervi con le sue epilettiche esternazioni da pazza!
C'è qualcosa che non quadra!!!
Abbiamo un'unica persona ma che possiede miliardi di personalità ... le personalità delle donne sono un po' come le loro scarpe, ne hanno sempre una adatta all'occasione!
Tra tutte queste ne spiccano due rilevanti: la prima ... una sclerata affetta dal morbo della scemenza che corre come una demente e ... seconda, una ... altrettanto demente, che si concede "lussi temporali" incredibili.
La donna di oggi non cucina più, non educa più, non pulisce più casa, non si strugge più il cuore per amore, non si dedica più all'arte o all'uncinetto, non ama ma cerca solo fugaci e repentini atti sessuali, non si pone più domande e non investe più su se stessa ... o meglio, lo fa con la chirurgia estetica ma non di certo moralmente ... eppure corre sempre come una pazza scatenata fatta delle peggio droghe!!!
Dunque ... che valenza ha il loro volto contrito quando tornando a casa mimano stanchezza come se avessero davvero lavorato come noi uomini?
Nulla!
E' solo per far scena e per accaparrarsi qualche attenzione in più ... visto mai gli manca!!!
Leggo un'intervista ad alcune donne dello spettacolo molto famose in Italia e non solo ... si dicono "mamme a tempo pieno"!!!
"Ma se stai 20 ore al giorno a fare la zoccola in TV come fai a definirti mamma?????!!!!!
Ti senti mamma perchè tra una pausa pubblicitaria e l'altra mandi un messaggino a tuo figlio adolescente che nel frattempo sta facendo merenda con cocaina e Gin???"
Insomma ... la donna odierna "usa" la fretta come arma per distrarre gli altri.
Ore 19:30 ... lui è rientrato un'ora prima, si è fatto una doccia, s'è stappato una birra e guarda stancamente la tv in attesa di cucinare qualcosa di buono per cena. Lei rientra irrompendo come una dannata in casa, scaglia la sua borsetta sulla poltrona, guarda suo marito e inscena una faccia da reduce di guerra ed incomincia a raccontare la sua impegnatissima giornata ... tralasciando ovviamente tutte le cavolate che ha fatto ... ma sottolineando ad arte quelle poche cose che ha fatto.
Lui la guarda disturbato ma silenzioso, mentre lei parla lui digita nella sua mente il pulsante "mute" e vederla dimenare i pugnetti e parlare come una demente lo diverte da pazzi.
Poi lui si alza e le suggerisce di farsi un bel bagno caldo, nel frattempo lui cucinerà qualcosa di buono ... le versa un buon rosso d'annata (perchè le donne non bevono birra ... non sia mai le si scambi con gli uomini o che scappi loro un ruttino) e le fa un rapido massaggino alle spalle.
Lei nel frattempo si gode il momento e ... dopo cena si accomoderà per vedere i suoi programmi preferiti.
Furba l'amica eh?
In realtà certe donne avrebbero il tempo di produrre carbonfossile ... ma è troppo importante per loro dare la parvenza di qualcuno che fa qualcosa.
Sam.