sabato 18 agosto 2012

... E poi... Dio creò il Gin!


… E che altro doveva fare, il danno ormai era compiuto!!!

Ma veniamo a noi ed alla “salutare” bevanda:
il Gin, che non è l’acronimo di una sequenza di colpi indirizzati alle nostre mogli tipo: Ginocchia, Inguine e Nuca … ma è semplicemente un distillato a base di erbe ed in particolar modo di bacche di ginepro!

Ma cosa c’entra il Gin con la donna?

Semplice … non è altro che uno dei tanti rimedi studiati dall’uomo per “evadere” dall’opprimente presenza demente della donna!
Ma non è solo il Gin il protagonista, in effetti lo sono tutte le bevande … purché contengano un “salutare” quantitativo di alcol!

L’alcol fa il suo ingresso nel mondo proprio poco dopo Eva … e quando sennò!?

Si parla di bevande a base di luppolo, di vino e di molto altro in tutte le più antiche civiltà umane!

Questa non è un’ode al consumo di alcolici ma una semplice rivisitazione di ciò che riesce a farci fare una donna.

Solo chi ne ha accanto una può capire quanto sia snervante, deprimente, fastidiosa e scocciante la voce insistente di una donna.
Insomma … anziché aspettare che lei ci faccia scoppiare il fegato, celo sminchiamo noi drink dopo drink, ma almeno siamo dissetati, distratti ed assonnati, tutti stati mentali miracolosi per contrastare il micidiale effetto “bal, bla, bla”!

Ma l’influenza negativa, assordante e deprimente di una donna va ben oltre un semplice stato di incoscienza procurato dall’alcol … talune sono così snervanti che non basta bere … bisogna bere ed andarsene altrove, dove lei non c’è … e così il decimo giorno, Dio creò i Bar!

Ne consegue che tutti i Baristi, soprattutto quelli più bravi e portati all’ascolto degli sfoghi di mariti e uomini stressati, facciano un egregio lavoro sociale!

I Bar dovrebbero essere tutte delle ONLUS, con tanto di contributi statali!!!

Gli alcolici dovrebbero essere dati gratis in farmacia così, anche se lei ti rompe di notte, ce n’è sempre una aperta!!!

Insomma … noi ci proviamo a distrarci ma loro ne sanno sempre una più del demonio!

Dovrebbero esserci delle regole che tutelano l’uomo sposato … che so’, ad esempio, l’INPS dovrebbe riconoscere ai pensionati un corrispettivo maggiore se sposati, oppure una tessera da presentare ovunque e con essa acquistare alcolici gratis … oppure le aziende che producono bevande dovrebbero fornire le etichette con suggerimenti o indicazioni più specifiche tipo: “Alcol 17° (per mogli moderatamente dementi); Alcol 25° (per mogli piuttosto assillanti) Alcol 40° (per mogli atrocemente rompiscatole) Alcol oltre i 45° (siete già alla frutta … passate all’alcol puro e non se ne parla più!)”.

Bisognerebbe creare una nuova figura lavorativa … il Barman a domicilio, che in base al grado di orrore femminile, crea bevande col giusto grado alcolico, insomma … contrastarle non possiamo, cercare di parlarci equivale ad abbassare la nostra attività cerebrale al livello di un peperone maturo, ammazzarle non si può, divorziare ci costa troppo … insomma, che fare???

Dire “non sposarsi” sarebbe fin troppo semplice, è ovvio che se ancora oggi tanti uomini convolano a nozze, vuol dire che la donna ha sempre il trucco più appropriato per farci cadere nella trappola … ed allora, non ci rimane altro che stordirci quotidianamente con ciò che troviamo in frigo o al Bar.

Per fortuna che c’è l’alcol … io ai tempi del proibizionismo o sarei morto oppure sarei il più grande trafficante di superalcolici della storia dell’umanità!

Mi avrebbero chiamato Sam-idio!

“Bevete responsabilmente” e poi ruttatele in faccia!!!

Questa mattina … tanto per dirne una … io ed il buon Norm siamo andati, a pochi metri da casa, da una famiglia che commercia piante per orti da oltre 100 anni!
Proprio oggi, uno dei più anziani ci ha detto che lui a soli 5 anni andava al mercato con l’asinello!
Bei tempi quelli.
Ma sorvoliamo … lì, prima di noi, c’era una coppia. Lui 50enne (lo conoscevo) lei 50enne … sua moglie, la sola voce mi faceva accapponare i capelli!!!
Ad un certo punto lei fa: “mia nonna mi raccontava che mio nonno, nonostante fosse un contadino dalla nascita, non sapeva distinguere il prezzemolo dal basilico” … ora, lasciatevelo dire donne … voi pur di denigrare un uomo sareste capaci di dire qualunque cosa!!!
E’ letteralmente impossibile coltivare una pianta senza sapere cos’è e come va trattata … infatti è stata derisa da tutti noi in modo MOLTO poco cortese!
Il marito rideva di cuore perché per una volta sua moglie è stata svergognata e sbugiardata da chi sa il fatto suo … poi … si avvicina a me e mi dice: “hai capito perché a volte la sera scappo e vengo a bere qualcosa da te Sammy???”
Ed io … “Ok Jack … domani te lo faccio doppio, offre la casa!”

Ma … cosa dire se l’uomo facesse bere una donna?

Ci abbiamo provato … non funziona … anzi!!!

Le donne non hanno il fisico per bere … si smerdano col Crodino (che è analcolico) figurati!!!

Sotto l’effetto dell’alcol la donna si palesa esattamente per quel che è … e non credo ci sia bisogno che io lo descriva!!!

Insomma … siamo arrivati a scrivere sui pacchetti delle sigarette “Il fumo uccide!” … perché non completare l’opera scrivendo sulle bottiglie: “La donna uccide … bevici sopra, tanto altro non puoi farci!”

Sam.


11 commenti:

  1. Sammy,sei sicuro che voi maschi bevete per distrarvi da noi donne?A me sembra che bevete per ben altro. noi invece ci distraiamo con lo shopping, almeno qualcosa portiamo a casa.Rita

    RispondiElimina
  2. Ciao Rita,
    … talvolta anche il tramortirsi con l’alcol non basta con voi altre!
    Ma per carità, non dare a noi la colpa del vostro compulsivo istinto a spendere e scialacquare denaro per le cose più inutili nell’universo e di cui andate ghiotte … voi siete matte di vostro!
    Con simpatia,
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Ciao Sam, ferie finite;(((

    Lo sai che ti pensavo spessissimo?
    Devo dirtelo,mi sei mancato per certi versi;)

    Divertentissimo anche questo post,bravo.
    Questa è la mia domanda, ma per davvero noi donne vi spingiamo addirittura a bere?nel senso, tu ci scherzi ma potrebbe anche darsi che un fondo di verità c’è.

    Lo sai cosa mi dice spesso mio marito? Ma non sputi mai?? Sai che significa?

    Forse è vero che siamo troppo oppressive per gli uomini.
    Nelle ferie appena trascorse una sera mia marito m’ha portata in un bar e mi ha fatto bere un negroni sbagliato , il barista ci ha assicurato che si chiamava veramente cosi.
    Sono stata malissimo!!;(


    Lo conosci? E perché mi ha fatto così male?
    Ciao sam ben trovato!!
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. Bentornata Raffaella,
    … beh forse è cosi, in alcuni casi … voglio dire, a volte siete cosi tartassanti da levarci il fiato!
    Si, so cosa significa: “ma non sputi mai?” … è che per sputare si deve necessariamente smettere di parlare … giusto?
    NEGRONI SBAGLIATO???!!!
    Ma se in quel cocktail di analcolico c’è solo la cannuccia e la fetta d’arancia!!!
    Spumante secco, Martini rosso e Bitter Campari!!!
    E ci credo che t’ha sbudellato!!!
    Insomma … per rispondere alla tua domanda … avevi mai bevuto qualcosa di forte?
    Prima di quel cocktail avevi bevuto qualcos’altro?
    Eri a stomaco vuoto?
    Ed in ultimo: tuo marito ti voleva morta???
    Insomma voi donne reggete l’alcol come reggete i segreti e tu te ne esci con un Negroni Sbagliato … pessima idea … a meno che chi te l’ha offerto non avesse intenzioni omicide!
    Scherzo, ma comunque non si nasce ottimi bevitori, ci si diventa con anni di pratica!!!
    Ma non nel mio caso, mia madre nel biberon ci metteva il Lambrusco di Modena!!!
    Certi sonni!!!
    Ok, buona giornata a te ed a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  5. capisco cosa intendi;)
    Ciao Sam, la prossima volta ci starò più attenta!Raffaella

    RispondiElimina
  6. BUONGIORNO E ANCORA BUONISSIMO GIORNO.

    Sam nn ci crederai ma da quando ho letto, nn mi ricordo dove ma da qualche parte l'ho letto che, la creatività aumenta dopo aver bevuto 2 bicchieri di birra...mi sono data all'alcool :)

    Cmq a parte gli scherzi(è vero quello che ho scritto sopra,l'ho letto veramente),noi donne sappiamo dove affogare i dispiaceri...nooooo ti sbagli Sam,nn lì;)
    nn solo con lo shopping,ma davanti ad un vasettone di nutella.

    Ehhh??? Come scusi??????dici che nn riusciamo a reggere
    l'alcool ????

    E ti credo..pensa che qualcuno mi suggerì di bere del martini,nn faccio nome chi(era Sam) ed ho avuto tutto il giorno bruciore di stomaco.

    Dici che noi donne quando ci ubriachiamo facciamo vedere quello che veramente siamo?

    Io nn credo,piuttosto diciamo quello che gli uomini sono:)

    Io quando avevo credo 18 anni giù di lì,mi ubriacai..ma di brutto...arrivai a casa dove i miei erano impegnati con degli ospiti,(che ne sapevo che erano ancora in piedi a quell'ora)mi avvicinai a loro(al sesso forte),che tra l'altro alcuni di questi pure conoscevo e dissi che erano stronzi(naturalmente nn lo penso da sobria ;) e poi nn ricordo molto,solo che col braccio ruppi il lume della mia cameretta :)

    xò ricordo quello che mi è successo dopo che mi è passata la sbornia,mi ritrovai con un bel ricordo che ancora me lo guardo :)

    Sam xò... nn erano le donne ad essere come la birra?(adesso Noorm mi fulminerà ;)

    belle a vedersi,buone a gustarsi e appena ne hai avuta una, ne vuoi subito un'altra.

    Buona digestione a tutti

    LO

    RispondiElimina
  7. Buongiorno anche a te LO,
    … già … la Nutella, se esiste una droga, la più potente ed inebriante per le donne, è proprio la Nutella!!!
    Pensa che in giardino abbiamo due splendidi noccioli e Norm la fa in casa … t’ho detto tutto!!!
    LO … voi donne non reggete l’alcol, è scientifico, è provato ed è dimostrato!
    E’ talmente vero che la cosa si applica anche agli uomini.
    Vedi, i maschietti di oggi, che pesano si e no 20grammi con tutte le scarpe e gli accessori da frocetti (adesso usano perfino le borsette ‘sti ricchioni), con una birra 0,2 sbarellano, io che peso 103 kg di massa muscolare e panzetta assassina … beh … per mettermi KO ci vuole un bel po’!
    Non è un vanto, niente affatto ma è così.
    Solitamente le donne hanno corpicini esili e sono deboli per natura (soprattutto di testa) e questo non va molto d’accordo con l’alcol, si sa … se poi a questo ci aggiungi la demenza congenita, le mestruazioni, la menopausa e le vostre smisurate paranoie … ecco che avrai il cocktail perfetto per … il mongolismo sminchiante e paraplegico senile!
    Scherzo naturalmente … mica troppo però!
    Tu, ad esempio, ti bevi un Martini e te ne vai all’aceto, ma il Martini è addirittura sotto i 18°!!!
    Io lo uso per i gargarismi alle 4:30 della mattina!
    Inoltre … voi altre non avete bisogno di ubriacarvi per “dire quello che gli uomini sono”, lo dite a tutte l’ore, sobrie e pettegole come non mai!!!
    In quanto al paragone birra e donne: “belle a vedersi,buone a gustarsi e appena ne hai avuta una, ne vuoi subito un'altra” … no, quella si chiama demenza maschile, ne siamo affetti un po’ tutti … almeno fino a che ci rendiamo conto che davvero la donna è come la birra: costa e vale poco, fa solo inutile schiuma, per avere un accenno di effetto ne devi ingollarne a litri smostrandoti lo stomaco, ce ne sono di bionde, di rosse e di scure … ma tutte hanno in comune niente più che una bevuta da quattro soldi!
    Ciao LO …
    Sam.

    RispondiElimina
  8. VERAMENTE???????

    CAZZAROLA..NN LO SAPEVO MICA CHE QUELLI MAGRI SI UBRIACANO + FACILMENTE.

    Però caro Sam..su una cosa ti sbagli,noi donne di testa nn siamo deboli è stato dimostrato che noi donne siamo + intelligenti di voi uomini e a dimostrarlo è stato un uomo ;)

    Dai..lo sai che scherzo(davvero?).

    Ma che c'entra..allora TU sei furbo, nn che riesci a sopportare l'alcool,dici che col martini ti fai i gargarismi.. è arrivato il dritto..tanto poi lo sputi,a me invece mi suggeristi di ingoiarlo..ma va va va.

    Noi donne dici che lo diciamo a tutte le ore quello che voi uomini siete?

    No!Nn è vero..solo quando ci fate arrabbiare :)
    xò è in quel momento che dimostriamo la nostra sincerità(scherzo ancora).

    E cosìcchè saremmo una bevuta da 4 soldi??????

    Salato lo farei arrivare io il conto altro che 4 soldi :)cmq..ricordate uomini...

    sarà che la donna costa molto e vale poco,fa inutile schiuma etc..come dice Sam,ma xchè se entro in un pub vedo tutti con la birra in mano????;) ;)

    Ciao Sam...
    a proposito...ti sei mai ubriacato?
    Scommetto che dirai di no,tu sei sempre...come dire....sei sempre.....boh...nn mi viene la parola :)

    LO

    RispondiElimina
  9. E ci credo che siete più intelligenti di noi … usate la testa solo per spazzolarvela e vi ritrovate a 80anni che avete il cervello ancora in garanzia!!!
    Noi invece, abituati ad usarlo ANCHE PER VOI lo dobbiamo revisionare una volta ogni sei mesi!
    Se vai in un Pub vedi uomini col boccale pieno di birra perché non sei dal macellaio, dove li vedresti con un quarto di bue sulle spalle … demente (scherzo)!
    Se mi sono ubriacato?
    Certo che mi è capitato … soprattutto quando ho avuto a che fare con voi altre, il fatto è che esagerare è sbagliatissimo sotto TUTTI i punti di vista … e poi, crescendo e maturando, ci si rende conto che una donna non vale nemmeno un parcheggio mal riuscito perché si è bevuto troppo.
    Ari-ciao,
    Sam.

    RispondiElimina
  10. Ahhhhhh.................
    quanto è brutta l'invidia,
    adesso dici che la testa la usiamo solo x spazzolarcela ehhhhh...behhhhhh...si si si voi i capelli nn li tenete mica,li perdete facilmente ed il cuoio capelluto a furia di spazzolarlo si è consumato....ops....ma dove sarà andato a finire il cervello?

    pio pio pio pio..dove sei cervellino????..scemo (scherzo)!

    E quindi ti sei ubriacato????

    Nn riesco a crederci.....anzi nn riesco ad immaginarti,anzi nn ci riesco e basta :)

    Cmq penso sai cosa?

    Che crescendo e maturando ci si rende conto di tantissime cose,ossia che un uomo nn vale nemmeno tuffarsi in un vasettino di nutella :)

    Ari-ciao anche a te amico Sam

    torno a lavoro :(
    buona serata a te e a tutti (ciao Noorm ;) sei un "grande" a fare la nutella con le noci,vorrei saper fare la metà delle cose che riesci a fare tu)

    LO

    RispondiElimina
  11. Non riesci ad immaginarmi ubriaco?
    Ma è semplicissimo, ti basta pensare ad un paffuto uomo che dorme i sonni del giusto.
    Lo sai? Io sono noioso perfino quando bevo e, in quei rarissimi casi in cui ho esagerato un po' non ho dovuto fare altro che mettermi a nanna ... tutto qui, nulla di eclatante, nessuna vomitata o scenate strane.
    Buonaserata,
    Sam.

    RispondiElimina