giovedì 9 agosto 2012

La donna è ... superflua!


Ok …
ritirate gli artigli, rinfoderate la quarta sacca di bile che v’è schizzata appena letto il titolo, fate rientrare le zanne da licantropo e cercate di assumere un espressione facciale che non ricordi troppo il diavolo … mie “care” donne!

Mi stavo chiedendo: “… e se un bel giorno, in uno dei nostri rari momenti di bagliore cerebrale, ci rendessimo conto che la donna non è altro che una sorta di zavorra con le gambe?”

Ehhh … secondo me si aprirebbero degli scenari apocalittici!
Per le donne … è ovvio!

Ma … in che senso “La donna è … superflua”?

Nel senso più crudo del termine, e cioè che la donna serve all’uomo come una pancreatite acuta nel bel mezzo della finale dei Mondiali!!!
Sarà vero?

In realtà no … non era questo che intendevo.

Mi riferivo invece a quanto la donna, insieme al suo “essere”, sia “appesantita” appunto … del superfluo!

La donna, sin dalla sua nascita, porta dietro con sé, sulle sue gracili e deboli spalle, un fardello d’inutilità che la rendono sempre una persona tendenzialmente odiosa!

Essa si circonda del “troppo”, dell’eccessivo, del secondario; questa sua ricerca dell’inutile, la rende una demente a tutte l’ore!
Sta porellina, mentre è lì pronta ad assaporare caviale e champagne, vestita con abiti bellissimi e costosissimi, “accessoriata” con i più bei diamanti e di fronte ad uno splendido tramonto sul mare … pensa a quella affianco a lei che s’è vestita meglio e c’ha le poppe rifatte!

Non dite che non è vero … per carità!

Provo per un istante a immaginare.
E’ come se avessi un bellissimo armadio, che conferisce alla stanza un tocco di classe, di raffinatezza … un armadio che apro raramente ma di cui, al contempo, non conosco esattamente ciò che contiene davvero!
Così, un sabato mattina, mi decido, mi armo di santa pazienza, lo apro e inizio a spulciare tra quel che v’è racchiuso.
Beh … mi ritrovo, dopo molte ore, a fissare un armadio tanto bello quanto “vuoto” … nel senso che per anni ho creduto che dentro vi fossero cose importanti come ricordi, oggetti necessari o tramandati, cose da riutilizzare e utensili utili … invece trovo (proprio come nella realtà degli armadi delle donne) un’indicibile quantità d’inutilità!

Bene … se non s’è capito, questa è una metafora.

Vi siete mai davvero chiesti quanto una donna spende (e non solo in termini di denaro) su cose del tutto inutili e, appunto “superflue”?

Quanto è “NECESSARIO” per una donna possedere infinite decine di abiti, scarpe, borse, accessori … prodotti per la cosmesi, l’iscriversi alle palestre più fashion della città, iscriversi a corsi costosissimi di cucina (oggi sta tornando di moda) … quando per vent’anni avevano a disposizione madri preparatissime in merito? Quanto può essere essenziale rispecchiarsi o identificarsi con questo o quel prodotto alla moda?

Quanto può essere “vitale” circondarsi di suppellettili “di classe” ma totalmente inutili (vedi ad esempio il famoso profumo per ambienti che ha perfino assunto una “forma d’arredo” (?))?

Guardate ad esempio le spiagge delle nostre straordinarie coste, non c’è più un ombrellone e una sdraio … oggi abbiamo tendoni stile “Marocco”, divanetti, l’omino che ti porta tutto ciò che desideri sotto l’ombrellone, i Cinesini che ti fanno i massaggi, quelli che ti sbiancano i denti, quegli altri che ti fanno il tatuaggio, musica su richiesta, balli di gruppo (Dio mi protegga da essi e me ne scampi!!!), vasche idromassaggio grandi come catinelle per l’uva, dove ci si sta in 4, la “PISCINA” a 4 metri dalla battigia!!!!!!!!!! … etc. etc. etc.

Insomma … in poche parole: il niente all’ennesima potenza!!!

Questo d’estate.
D’inverno cambiano ambientazioni, scenografie tipologie di “mercato” … ma certo non muta la voglia di sperperare inutilmente tempo e denaro insito nella donna d’oggi!!!
Tanto per dirne una.

Ma cercate di spaziare un po’ con la mente e scoprirete che un solo stipendio basta e avanza!

Basta non avere una donna accanto … o almeno, una scema!

Poi … ci capiterà d’essere ospitati da qualcuno che non ha certo problemi di denaro e che per cena ci ospita in uno di quei ristoranti ultra lusso, dove per 180€ avrai niente di meno che 25grammi di una pietanza dal nome sconosciuto, etnico ed insapore, e che se chiedi uno Chardonnay, al posto di un ottimo Cheateaubriand, ti trattano come e peggio d’un barbone … e dove poi … rientrato a casa, ti ritrovi a mettere su’ una padella per aglio, olio e peperoncino con una Peroni bella fredda e dici “grazie” alla vita!!!

Invece la donna non si accontenta e brama qualsivoglia sciocchezza pubblicizzata … non va bene certo il corredo di mamma … non è al passo coi tempi, mica ci si può soddisfare con vecchi mobili di famiglia ma perfettamente funzionanti … NOOO! Bisogna averne di belli e di moda! In pendant coi tessuti ed il resto dell’arredamento … perché “non sia mai viene qualcuno!!!” … quanto sarei sovrabbondantemente felice se un giorno, anche solo per un minuto, conoscessi una donna che fa della SEMPLICITA’ la sua “etichetta”, il suo essere, in barba al consumismo, alle mode e alle diaboliche sferzate d’altre donne gelose e perfide … ma questa è utopia!

Non c’è che dire … la donna di oggi vanta d’essere più furba, più intelligente, con un senso pratico più spiccato e con un istintivo senso dell’arrangiarsi … già … con tutti questi “aiutini” sarei capace anch’io!!!

Lo scorso sabato sera, sono stato invitato da amici a fare il Barman ad una festa di paese.
Eh già!!!
L’occasione era impostata nel più semplice dei modi, alcune famiglie si univano per cenare, con piatti tipici, e per stare un po’ al fresco della sera ed all’aria aperta.
Avreste dovuto vedere che contrasto tra il più casual e rilassante abbigliamento maschile, adattissimo per altro alla serata, e le minigonne osteggiate che costringevano le donne a sedersi come su una Vespa negli anni 50!!!
Sembravano tutte in passerella, si lanciavano certe occhiate all’odio che raggelavano tutto l’ambiente!
Tutte con questi nuovi telefonini in mano incapaci ed inette perfino per inoltrare una semplice chiamata … ma vuoi mettere … “tanto figo” farsi vedere da tutti con quello!!!

Pazzesco!

Ad ogni modo … personalmente ritengo che la donna moderna, quella più in linea coi tempi, non valga nemmeno l’aria che respira e che ruba alle piante!

Non vale neppure quanto pesa, cioè tra i 13 ed i 15 kg, abiti compresi!!!

Insomma … troppe cose distorcono il senso della vita della donna d’oggi.

La donna si trucca … questo lo sappiamo … ma un tempo la donna sceglieva (tanto per dirne una) il rossetto che più le stava meglio; oggi invece devono ASSOLUTAMENTE avere tredicimila tonalità di rosso e tutto l’arcobaleno!!!
Per citare il rossetto (come dicevo) ma lo stesso accade per tutti gli altri oggetti di cui la donna d’oggi non può fare a meno … e sfido io che necessita un altro stipendio!!!

Per concludere, la donna moderna vale quanto una loffa d’asino … se poi parla vale meno della cacca di formica … ma se hai accanto una donna che fa della semplicità il suo credo, il suo stile di vita, il suo essere … beh … ti è più utile di un intervento d’urgenza “salva vita” a cuore aperto!!!

Specie se poi ti sbagliano l’anestesia!!!

Sam.

33 commenti:

  1. Bello il tuo blog caro, mi piace tutto,sei simpaticissimo,ironico e piacevole.scopro che sei un bilancia ....umhhhh difficili siete.ma lo sai che da quando ti seguo ti penso spessissimo?mi chiedo cosa fa Sam adesso, dove sarà,cosa mangerà.. sei diventato una malattia per me.devo ammettere che hai stile e quell'aria di mistero di rende sempre più interessante.Non mi stupirei se tu fossi in verità una donna. Ne sarei delusa a morte ma non mi stupirei. Lisa!

    RispondiElimina
  2. tu parli e dici idiozie,ma cosa fareste voi uomini senza noi donne?non farci ridere.

    RispondiElimina
  3. Sam, ma Tiffany sul serio se ne è andata dal blog?A me piaceva da morire la sua simpatia.Oggi c'è RaffaellaR che è altrettanto divertente,ma Tiffany mi manca. A te? Luciano

    RispondiElimina
  4. Buon pomeriggio Lisa!
    Se io fossi una donna ... mi sarei già suicidata perché perfettamente consapevole di dar noia a qualche uomo!
    Per cui ...!
    In merito alla tua "malattia" ... ecco un fulgido esempio di come la donna si appesantisce di inutilità e vanità.
    Grazie comunque,
    Sam.

    RispondiElimina
  5. "Anonima" ...
    "come faremmo"?
    Avremmo CERTAMENTE piu' disponibilità economica, meno pensieri, meno paranoie, la libertà d'essere noi stessi sempre e comunque e ... in poche parole ... saremo FELICI!
    Voi invece rimanete nelle vostre bolle di cristallo a trastullarvi l'ego in cerca di un po' di notorietà!
    Ridicole!
    Altro che idiozie ... a te ti rode che quel che scrivo è fin troppo vero!
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Anche a me mancano i commenti di Tiffany ... non posso negarlo.
    Ma spero che quelle novità di cui parlava le abbiano portato tanta serenità e felicità.
    Ciao e grazie anche a te!
    Sam.

    RispondiElimina
  7. Ciao Sam e ciao a tutti, la donna? noi siamo piene e stràpiene di roba, non sappiamo più dove mettere le nostre cianfrusaglie, ogni tanto decidiamo di privarci di quel capo anni ruggenti, passato di moda da chi sà quante generazioni solo perchè ci serve spazio...ma con riluttanza perchè, sai com'è...ci potrebbe servire, la moda torna...perchè buttare via, noooooo...ma poi un lampo, quel vestito in vetrina, muticolor strech che ci sfila il fianco...uahau...via, si fà spazio e giù a far borse per la Caritas...
    Le scarpe? sono gioielli e chi più ne ha, più ne indossi, io le adoro, una volta davanti una vetrina non specifico nel dettaglio il modello di sandalo, ma era semplicemente un'opera d'arte...costava una follia indicibile, così dissi alla mia amica affianco a me "io me le comprerei per stare sul divano, a gambe all'aria e guardamele tutta la sera..." quindi? malattia doppia, chissenefrega mostrarle, farle vedere, l'importante è possedere, comprare...ma in alcuni casi si sognano, ogni tanto sognare delle frivolezze divine! non è peccato!
    Le ho viste anch'io quelle donne che si guardano in cagnesco, invidiose l'una dell'altra...sono ridicole da morire...e non apprezzano ciò che hanno...io passerei tutta la sera a guardare in basso i miei sandaletti favolosi! Pensa tu...però hai ragione, le donne sono proprio fuori di testa, son lì a fare le radiografie alle altre, una cosa brutta.
    Siamo pazze davvero...per non parlare degli arnesi diabolici per la casa, folletti e vaporelle...friggitrici...robot da cacina, diavolerie per stare al passo con i tempi...ma spesso si usano...per fortuna!
    Non tutto và messò nel ripostiglio, più o meno.
    Leggendo il tuo post, mi è venuto in mente che in natura, gli animali maschi cono quelli che si presentano sgargianti, shiccosi, piumaggi di mille colori, cinguettiii suadenti, e altro...per attirare la femmina, che di solito è sottotono, dai colori smorti, senza criniera e spesso deve cacciare il cibo anche al suo amato...invece noi donne umane che facciamo? il contrario, noi donne ci travestiamo per irretire il maschio, sedurlo, farlo cadere ai nostri piedi...ma non per portare avanti la nostra specie, come nel regno animale, bensì per farlo nostro schiavo...eh? rendo l'idea no?
    Vabbè, purtroppo non si torna indietro, siamo talmente sovraccarichi delle nostre cose che frà un pò ci perderemmo fra queste, sepolti dalle nostre stesse inutilità!
    Che sia un problema di noia? Boh...
    Se solo per stasera a cena avessi a dispozione un gransoporro da saltare in padella con olio e rosmarino...mi sentirei una regina...mi farei una corona con le chele del favoloso granchietto! e mi addormenterei al chiaro di luna sognando il granchio con addosso miei sandali gioiello!!!
    Buon pomeriggio Sam e a tutti.
    RaffaellaR

    RispondiElimina
  8. Ciao RaffaellaR,
    simpaticissima come sempre!
    Sai … questa mattina non è stata delle migliori. Ho dovuto accompagnare il caro Norm in Ospedale per un controllo, sta poco bene!
    Mentre l’aspettavo, in sala d’attesa, ero seduto tra i tanti … fra di essi due donne super chic, tacchi 12, vestitini miseri … quasi porno, accessori costosi etc. l’una diceva all’altra che con soli 35€ al mese aveva preso l’I-Phone (si scrive cosi?) e che questo ha milioni di applicazioni “””UTILISSIME”””, “chissà” … mi sono chiesto … “come cavolo abbiamo fatto a sopravvivere finora!!!”!
    Poi … la demente scopre che per la sua visita doveva sborsare circa 15€! Apriti cielo!!!
    “Il Sistema Sanitario Nazionale non funziona, i costi sono indecenti, il trattamento è ridicolo, ore di attesa per un esame di 3 minuti, incompetenti” etc. etc. etc. e … etc. ancora!!!!!
    Dico: hai tra le mani un inutilissimo aggeggio camuffato fa telefono, questa futilità ti costa circa 35€; hai addosso tanto di quel trucco disgustoso da mandare avanti i pagliacci del Togni per due anni, indossi capi che in totale hanno 3cm di stoffa e che hai pagato a peso d’oro e … per la tua dannata salute lamenti l’attesa ed un misero tiket???
    Vai in America e poi ne riparliamo … lì dove per spremerti un brufolo dal muso devi pagare venti miliardi di dollari zoccola, scema, rimbambita n’guastita che non sei altro!!!
    Ovvio che tutto questo io gliel’ho detto, con più garbo ma, quanto basta per umiliarla spietatamente davanti a tutti che alla fine … quasi mi hanno fatto un’applauso!
    Che schifo ragazzi!
    Non che certi maschietti effeminati di oggi siano meglio, ma se non altro noi abbiamo iniziato adesso e le donne, da Eva in poi, hanno solo peggiorato … penosamente!
    Grazie e … a presto,
    Sam.

    RispondiElimina
  9. RaffaellaR!!!
    Tu mi predi per la gola … maledetta!!!
    E’ per antonomasia il mio tendine d’Achille, il mio punto debole e tu … l’hai scoperto!
    Parlando di granchi … io da ragazzo, ma anche adesso, alla faccia della scema rosso demenza della brambilla, li catturavo con le mani!
    Basta solo sapere dove prenderli ed il gioco è fatto … oltre che ad ottimi polmoni!
    La mia magnificente nonnina mi ci preparava il sugo per la pasta e poi, con le chele ed il resto, ci facevo la “scarpetta” … ecco da dove deriva la mia simpaticissima panzetta assassina!!!
    Altro che i “teneroni”!!!!!
    Scusa ma … se hai così dimestichezza con i frutti del mare … perché non facciamo uno scambio eno-gastro-culturale???
    Vieni nella mia fattoria … dove sceglierai tu stessa tutti i migliori e più freschi frutti della terra ed in cambio, riempi i miei forzieri (frigoriferi) delle bontà del mare … anzi, meglio ancora, uniamo i due e li mangiamo insieme!!!
    Invitiamo LO e le sue orecchiette, “Stella Stellina” con i vini e Girasole con la sua simpatia … ma basta anche che ci porti solo del buon pesce anche lei!
    Ci mettiamo tutti in giardino, Normy farà i suoi mitici dolci e i suoi deliziosi elisir di alcool e profumi, all’ombra del nostro salice e con un gran Barman (IO) a rinfrescare tutti con deliziosi drink!
    Non sarebbe male vero?
    Ma grazie d’avermi fatto sognare!
    Sammy.

    RispondiElimina
  10. che è successo a normy?Davide

    RispondiElimina
  11. Ciao Davide,
    Norm sta pagando le rate di una vita di sacrifici, di stress e di sofferenze … sembra che chi dovrebbe se ne frega … ma lui è un vero amico e finché vivrò potrà sempre contare su di me!
    E’ da un po’ di notti che dorme male e poco … un po’ come me, ma lui sta soffrendo questo dannato caldo più del solito.
    E’ chiaro poi che il corpo ne risente!
    Adesso dovrà fare alcune visite di controllo che speriamo diano un buon esito.
    Vi terrò informati.
    Grazie per la tua premura, siete cari.
    Sammy.

    RispondiElimina
  12. Sam lo so che non c'entra niente col blog ma Norm come sta adesso? Forse sarò un po' esagerata ma io mi sono affezionata a lui, anche a te ma lui mi fa ridere tanto.Dagli un bacio da parte mia.Anna

    RispondiElimina
  13. Norm..... in bocca a lupone!!Sergio

    RispondiElimina
  14. Saaaaaaaaaaaam,
    non ho letto il post, ho dato una rapida occhiata a qualche commento.... come sta Norm? Il MIO Normann??????
    Dacci notizie..... Sai Sam, sarebbe proprio una bella idea quella della rimpatriata, sono da sempre una buona forchetta (oserei dire buonissima) e mi piace tutto, son poche le cose che non mangio..... Ci sto, io porto il vino!!!! Ma questo vuol dire conoscerti ????!!!! No, no, allora ho da fare......

    Buona giornata a tutti

    Stella Stellina

    Lo' come stai? I tuoi bimbi? Un bacio e un abbraccio
    Norm, non farci preoccupare, stai al fresco e manda Sam a lavorare .....

    RispondiElimina
  15. Scherzi??????????

    SOLO LE ORECCHIETTE?????????????

    Ma io mi appiccico ai tuoi fornelli e mi metto a cucinare(è inutile,nn riusciresti a scansarmi),cucinerei sicuramente un'ottima pepata di cozze,il riso con le patate e le cozze o linguine con le vongole,farei anche le alici marinate e naturalmente ti manderei nel tuo orto e ti direi di portarmi un pò di questo e un pò di quello,spero che tu abbia peperoni da farli fritti o alla pizzaiola,melanzane da fare grigliate o a fungitiello,pomodori a soffritto con cipolla e olive categoricamente nere,farei anche una crostata con la marmellata fatta in casa..quella comprata è buona ma troppo dolce x i miei gusti, oh madonna quanto si potrebbe fare,intanto continuo tra i miei di fornelli,oggi a cena con me e i bambini saremmo in 8 e sto preparando :) :) :)

    Sam...nn arrabbiarti xò se ti dico che mentre cucino mi distraggo, pensando a cosa indossare, a quali accessori abbinare, a quale make-up usare e... beh..si forse se aprissi l'armadio nn dovrei stare lì a pensare a cosa scegliere se il mio guardaroba fosse ridotto..ma che ti devo dire,io mi flippo anche su quale biancheria mettere anche se nn si vede e gli orecchini... a me piacciono e magari ne ho talmente tanti che alla fine metto sempre gli stessi :( e le scarpe???Nn ne parliamo,cara RaffaellaR,sai quante volte mi capita mentre parlo con qualcuno,di guardarmi le scarpe :)
    Cmq in mia difesa dico solo che nn spendo un occhio della testa,molte cose le cucio da me e riesco con poco
    a creare degli abbinamenti niente male,la creatività nn mi manca x fortuna :)
    Il superfluo ormai è quasi in tutte le case,inutile mentire,solo che quello che piace a me può essere superfluo x un uomo e viceversa...io dico sempre una cosa:

    l'importante è nn lamentarsi.
    ciao
    LO

    RispondiElimina
  16. Noorm a te preparerei un piatto esclusivamente solo x te
    che ho già provato:

    AGNELLO A TUTTA BIRRA :) :)

    UN BACIONE TI ABBRACCIO FORTE
    LO

    RispondiElimina
  17. Sìììììììììììì io ci stò!
    E posso portare anche dell'ottimo vino...quì ci sono dei vigneti in collina, vini bianchi fermi o con bollicine...mi piace l'idea mi sono visualizzata l'immagine!
    Io mangerei pesce e crostacei dalla mattina alla sera...serebbe divertente, e si riderebbe tanto, tutti in perfetta armonia.
    Ragazzi mi assenterò un paio di settimane, ma ritorno più carica di prima, vi penserò...non temete!
    Ciao Sam, un saluto a tutti.
    RaffaellaR
    PS : sognare Sam non costa nulla, e fà tanto bene al cuore....all'anima, io sogno sempre!

    RispondiElimina
  18. "Stella Stellina", LO, RaffaellaR ... ma lo sapete che solo l'idea di ospitarvi, anche solo per un giorno, nella mia umile, umilissima cascina ... mi fa già sorridere?
    Scherzando scherzando, dico che, sul serio, sarebbe davvero una bella cosa.
    Sono vietate cinte, cravatte e lame di ogni tipo, oltre che pistole ed affini!
    A parte gli scherzi ... "Stella Stellina" dice che in tal caso mi si dovrebbe conoscere ... per voi sarà certamente una grande delusione, potete contarci!
    Ma come dice RaffaellaR ... sognare è una gran bella cosa!
    Buona serata a tutti.
    Io sono stracco come una fisarmonica suonata da un malato di Parkinson ... ho le mani e le dita verdi, ho raccolto i pomodori ed ho passato il pomeriggio con i calderoni a fare le conserve per l'inverno ... qualcuno ha portato il vino bianco fatto in casa e che di bianco aveva solo il nome, ma portava ben 16 gradi ... pensate un po' come sto!
    Ora devo smolarmi le dita, scatramarmi la polvere, darmi un contegno e farmi una doccia lunga tre ore (ho le branchie) ... insomma ... adesso inizia il relax ... durerà pochissimo perchè il sonno prenderà il sopravvento.
    Minchia se dormirò come un orsetto!!!
    Buona serata a tutti e ... vi auguro un buon sonno, magari condito da sogni, come passare una giornata dai cari, vecchi, Sammy e Normy!
    Chissà ... forse un giorno sarà pure vero!
    Fino ad allora custodisco gelosamente la mia vita ... prima che "Stella Stellina" me la porti via con odio malsano!!!
    Serata a tutti!
    Sam.

    RispondiElimina
  19. Cari del cheers,
    Veremente sono molto comosso dai vostri commenti e saluti che mi avete mandato. Vi ringrazio tutti per i vostri auguri. La malattia é una brutta cosa ma questa passerà. Sapete che é tutto colpa di Sam che non sto' bene? Eh si, lui mi ha detto che stava pensando di ciudere per un paio settimane di fiere. Da li in poi cominciava sentire una dolore forte nelle parte profondo. Poi la pancia mi faccia male e avevo un sentimento di...di...assorbimento.

    Sammy, ancora ti prego...non lo fare!!! Aiutatemi voi cari amici di convincere Sam, o di non chiudere o che mi lasciasse un piao di chiave se va via.

    Grazie ancora cari miei e speriamo bene,
    Vostro Norrm

    RispondiElimina
  20. Ciao Sam, Lo , Stella Stellina , Raffaella & company! Ma soprattutto un saluto speciale a Norm che si rimetta presto in forma!
    Bando allo stress!!!
    Io torno da angoli di paradiso,sono stata in calette meravigliose e non vedo l'ora di uscire di nuovo in gommone per nuove cale!!!
    A proposito del post Sam, sono stata da poco a una festa in piscina, non ti dico come si è presentato uno stuolo di ragazze: con i tacchi a bordo piscina!!!! Che ci mancava poco non si rompessero l'osso del collo!

    Buon pranzo a tutti! ( io mangio culurgionis dell'Ogliastra, quanto ve li vorrei far assaggiare!)

    Girasole

    RispondiElimina
  21. Ciao Girasole!
    Non oso nemmeno immaginare quanta meraviglia hai visto innanzi ai tuoi occhi!
    E se non fosse per quel rivolo di bava che mi sgorga dalla bocca come un cane davanti all’osso, potrei perfino nasconderti che … ti invidio da morire! Nel senso più sportivo e buono del termine!
    Solo il colore di quelle acque mi fanno … commuovere e … non scherzo!!!
    Ho dovuto cercare su Google la ricetta di cui ci parli … beh … per quel che mi riguarda io potrei mangiare perfino le pietre della grande, immensa ed unica Sardegna, figurati tu se non rimarrei estasiato da cotanta tradizione Sarda!!!
    Devo confessartelo, ci sono persone che viaggiano molto e che spesso snobbano la bellezza e l’unicità della nostra bella terra … tu invece … vai controcorrente e questo ti fa molto onore!
    Tu conosci molte culture ma sei radicata a piombo alla tua terra … ahhh se tutti gli Italiani sapessero essere così veraci come te!!!
    Riguardo al post … ti dico questo: “in mattinata ho dovuto accompagnare Normy prima al CUP e poi in farmacia, a prescindere che alcune visite (una volta gratuite) oggi si pagano, sorvoliamo che c’è capitato di pagare anche il farmaco generico (indispensabile ma non più gratuito), lasciamo perdere anche che se uno va dal suo medico con i sintomi di un problema al cuore, anziché sottoporlo alle più basilari visite o controlli, come la pressione, l’asculto del cuore, il controllo dei battiti etc. viene rimandato a casa con una sfilza di esami costosi e lenti … lasciamo perdere anche il fatto che quando dichiari di essere nulla tenente anche 1,90€ ti pesano … ma dover aspettare ben 20, VENTI minuti, in fila in farmacia perché una “signora” non sapeva scegliere quale guanto massaggiante per cellulite acquistare … beh … questo ti fa proprio incavolare!!!
    Dico … hanno le profumerie che ce ne sono diecimila ogni chilometro, adesso anche in farmacia devono scassarci le pa … ntofole???!!!
    C’erano vecchietti ansimanti, con bastone, che cercavano un posto dove sedersi, un po’ d’aria e con la comprensibilissima ansia di tornarsene a casa con le proprie medicine e LEI sta lì a fare un’innumerevole quantità di domande dementi sui risultati, effetti e “magie” di tali prodotti!!!
    Ma è una fottuta farmacia o una nuova specie di attività dedicata alla donna moderna???
    Io, proprio non so cosa dire.
    Continua ...

    RispondiElimina
  22. ... Puoi immaginare gli accadimenti:
    io mi avvicino e le faccio notare, con estrema educazione, che c’è gente anziana che sta in piedi a malapena, in fila ed accaldata e che sarebbe un bel gesto prendere certe “decisioni” da parte mentre che chi sta davvero male sia servito in fretta … questa la sua risposta: “Ma lei è daltonico o non ha fatto caso alla linea gialla? La cellulite è considerata una malattia e per questo ho il diritto di scegliere con cura i miei medicinali … si faccia da parte in silenzio ed aspetti il suo turno!”
    Te lo giuro!!! L’ho spostata con una manata da una parte ed ho intimato il farmacista di servire IMMEDIATAMENTE chi si reggeva sulle gambe a malapena, tutti tremanti si sono “messi sull’attenti” e le povere signore e signori anziani sono stati serviti in un attimo, mi hanno tutti ringraziato e la puttanaccia schifosa non ha avuto il coraggio di rispondere neppure ad una delle mie domande! Figurati … questa mattina alle cinque ero a vangare la terra per i cavolfiori, avevo due braccia gonfie come aerostati e una rabbia da record e sta a vedere che mi facevo specie di “spostare” una anoressica stronza VIP della malora!!! Se ne è andata … codarda mignotta … con la coda tra le gambe e con un umiliazione da record ed io CI GODO A DISMISURA!!!!!
    Insomma … essere miopi perfino davanti all’evidente sofferenza altrui è da bestie!!!
    Avresti dovuto vedere le espressioni di quelle vecchine indifese che per una volta hanno visto che ancora c’è qualcuno che si prende cura di loro … una sciocchezza per carità … ma purtroppo perfino troppo rara oggi!
    Mi chiedo davvero se si potrebbe fare a meno di certi soggetti femminili … ma la risposta già la so … è: assolutissimamente SI!!!
    Grazie Girasole …
    Buon pomeriggio anche a te.
    Sammy.

    RispondiElimina
  23. Buona domenica a tutti e … per chi può … buon mare!
    Riflettevo, dopo l’ennesimo sfogo di un amico, su un’altra chiave di lettura con cui rappresentare la donna ed il suo (non sempre) essere superfluo.
    Proprio ieri sera mi raccontavano dell’ormai tristissimo fenomeno a cui ci capita sempre più spesso di assistere: coppie extracomunitarie che dopo essersi trasferite nel nostro Paese, dopo aver trovato un dignitoso lavoro, messo su casa e famiglia, vengono orrendamente mutilate dalle solite mogli che vogliono A TUTTI I COSTI tornare nel loro Paese d’origine.
    Premetto che per ragioni di lavoro, mi son dovuto trasferire anch’io in un’altra Regione Italiana e devo confessare che la terra dove sono nato e cresciuto mi manca da morire … o forse dovrei dire “il mare dove sono nato e cresciuto”, ma non tergiversiamo.
    Detto questo, comprendo benissimo il sentimento di disagio che si può vivere quando si è costretti a lasciare la propria terra d’origine … lo vivo io che mi son spostato di 250km, figurati chi cambia proprio Nazione!
    Ma c’è qualcosa che va oltre la malinconia, il disagio e il sentirsi fuori luogo … ed è l’egoismo portato a livelli a dir poco disumani!
    Sento di quella che torna nel suo Paese perché vuole salutare il padre morente, si porta i figli con sé e in men che non si dica trova un lavoro ben remunerato, trova un’occupazione ai figli e li iscrive perfino a scuola all’insaputa totale del marito, lasciandolo solo ed abbandonato … depredato dei suoi affetti e dei suoi figli con la classica scusa: “Ma qui c’è un ottimo futuro per i NOSTRI figli e se lo vuoi anche per te” … etc. etc. etc.; sento di un’altra che parte col suo futuro sposo verso il nostro Paese in cerca di fortuna, la trova, si sposano, acquistano casa, hanno ben tre figli e godono di ottima salute!
    Continua ...

    RispondiElimina
  24. ...Poi lei … s’inventa di sana pianta che sua madre sta malissimo, così il marito le compra il biglietto per lei e per i loro due piccoli cuccioli … durata del biglietto: 6 mesi. L’avete più rivista voi? Esatto … proprio come suo marito, che ora, costretto da sua moglie e, se vuole rivedere i suoi bambini, DEVE tornare nel suo Paese natio! Altrimenti continuerà a vivere qui in Italia, dignitosamente ma … tristemente SOLO!
    Ma non basta … ce n’è un’altra che s’è trasferita qui da noi ed ha conosciuto un uomo Italiano che poi l’ha sposata, dopo aver investito ben 20 anni di vita assieme, lei abbagliata da luci insistenti provenire dal suo Paese e che la richiamavano per stare al centro dell’attenzione in un contesto religioso (pensate un po’) … abbandona marito e tre figli (il più grande ha 13 anni) … ora lui si divide tra casa, lavoro e figli … se non fosse per i suoi genitori sarebbe più che semplicemente distrutto!!!
    Ora … pensiamoci un po’ e cerchiamo di usare quella bella qualità e virtù che è l’empatia, mettiamoci al posto di questi uomini che hanno investito tutto se stessi per una famiglia, che hanno dovuto abituarsi in fretta ad usi e costumi di un Paese che non è il loro, hanno dovuto lavorare … spesso sottopagati e sfruttati … per garantire dignità alla loro moglie ed ai loro figli, uomini che hanno dato corpo e realtà alle parole: “nella cattiva e nella buona sorte” … uomini che dopo aver creato qualcosa di stabile, un legame, degli affetti, degli amori e quant’altro … si vedono chi aveva loro giurato amore e fedeltà eterni, voltarsi ed incamminarsi verso un nuovo domani … un domani dove lui non ci sarà più … così, tutto d’un tratto!
    Per non parlare poi di quei figli cari che dovranno crescere senza un padre perché la loro madre ha deciso così, in barba ad ogni più elementare sentimento umano e materno!
    Continua ...

    RispondiElimina
  25. ... Se poi li senti (questi Uomini) affermare: “una nuova compagna? E chi me lo fa fare … la donna è inutile! Ho già investito in un matrimonio ed ora mi ritrovo solo come un cane, non rifarò MAI più una minchiata del genere!!!” … non puoi certo biasimarli.
    Poi c’è la meschinità con cui questi progetti di abbandono vengono assemblati … la mancanza dei parenti, la mancanza della propria terra, la mancanza di questo e di quello … a queste donne sembra mancare proprio tutto … sono arrivate qui con una valigia piena di sogni, li hanno realizzati tutti e poi se ne ritornano in Patria come le star!!!
    Ma c’è una cosa che … un giorno … mancherà loro davvero: il potersi guardare allo specchio e dirsi di essere stata una brava persona, una brava madre, un’ottima moglie e così invecchieranno con una coscienza sporca come il culo di un babbuino svogliato, invecchieranno sole come cagne, perché non sono state in grado di costruire solidi rapporti di parentela e d’amore con la famiglia che hanno gettato nel cesso, invecchieranno nella noia più totale … nelle loro belle case fottute, nella loro terra e la noia diventerà depressione, insoddisfazione, rancore, un rimorso che stringe loro la gola … tutto questo quando avevano ed avrebbero potuto continuare ad avere il calore di una famiglia, l’assistenza e la compagnia dei propri cari … !!!!!
    Che scenario che si sono andate caparbiamente a cercare eh?
    Dico questo perché questi casi non sono affatto rari … ma figurati se la nostra società si scomoda a parlarne, cercando di far ragionare queste scellerate spezza-affetti … macché … si parla solo ed esclusivamente della violenza fisica degli uomini sulle donne!
    Beh … certo che se una mia ipotetica moglie mi abbandonasse dopo una vita costruita insieme e mi sottraesse anche i figli … qualche bel calcetto in culo le sarebbe perfino terapeutico … così si risparmia pure i costi del viaggio … ce la rimando a suon di pedate nel suo Paese!!!
    Ingrate, fredde calcolatrici, spietate egoiste, false, ipocrite, disumane, amorali, senza cuore … in una parola: FASULLE!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  26. Buongiorno Sam, sono Oliviero e ti scrivo dal mare.
    Si adesso sono in ferie ma son di bergamo.

    Finalmente oltre che leggere il tuo blog che è spassosissimo riesco anche a scriverti.
    Questi tuoi ultimi commenti mi hanno fatto un po’ male devo dire, nel senso che hanno risvegliato in me brutti momenti.
    Mia madre è di origine russa, li sopravviveva a malapena. Poi ha conosciuto mio padre in uno dei suoi viaggi di lavoro, lui l’ha portata in italia, la fatta studiare e gli ha trovato un impiego di tutto rispetto.

    Eravamo una famiglia felice, io e mia sorella la vedevamo come una dea, per noi era un’amica non solo una mamma.
    Purtroppo poi ha avuto nostalgia di casa ed ha tirato fuori proprio le scuse di cui tu ci parlavi.

    Per farla breve è caduta in depressione, detestava l’italia e gli italiani, passava le giornate davanti alla tv a guardare videocassette russe o programmi simili per sentirsi più a casa.
    Voleva portarci tutti lì,ma mio padre non poteva lasciare il suo lavoro ne trasferirsi.

    Se ne andò lo stesso abbandonando mio padre e noi!!

    Oggi io ho due figli e mia sorella una, questa esperienza ci ha segnato molto duramente ma da una parte ci ha anche insegnato quanto sia necessaria la figura materna anche se già giovanotti.
    Adesso lei ci chiama spesso, viene a trovarci per le festività, abbiamo lasciato che instaurasse un bel rapporto coi suoi nipotini ma, ne io ne mia sorella la consideriamo come prima. Io se non chiama lei non la chiamo e ora mio padre è un pensionato ferito ma non solo.

    Si divide tra bergamo e viterbo dove vive mia sorella e quando viene mia madre lui non vuole neppure vederla e fa bene.
    Lo sai sam, adesso per davvero mia madre è più che mai triste e sola.

    Ha perso la sua famiglia per la sua cocciutaggine egoistica e ora non si ritrova un bel niente.
    Il babbo secondo me la ama ancora ma la ferita è troppo profonda per riprenderla con se dal momento che adesso,guarda un po’,vuole tornare da noi come se niente fosse.
    Mi chiedo cosa dovrei rispondere ai miei figli quando chiederanno perché la nonna abita cosi lontano bohhhh.
    Bravo Sam, sei molto più arguto di quel che si può pensare , mia moglie Adele stravede per te.
    Un abbraccio caro, buone vacanze!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Oliviero,
    quel che mi racconti è l’ennesima storia con i medesimi punti in comune.
    La donna sbandiera a destra e manca il suo “istinto materno” … ma in realtà esso esiste a precise condizioni.
    Abbandonare un figlio è qualcosa che spesso non fanno manco le bestie più feroci … ma le donne ne hanno fatto un vero credo politico, vedi aborto ed affini!
    Meglio che io mi risparmi su questo argomento … sarei molto crudo ma … realistico.
    Ciao Oliviero, saluta tua moglie ed i tuoi cuccioli dallo zio Sammy!
    Con simpatia,
    Sam.

    RispondiElimina
  28. @ Oliviero;(
    non essere angustiato con la tua mamma,non portarle rancore,ricorda che è sempre tua madre!Datele un'altra possibilità,in fondo sbagliare è umano e tutti ne facciamo di errori.Forse voleva solo ritrovare se stessa o realizzarsi dove non c'era riuscita.Un bacio:) Loredana

    RispondiElimina
  29. Ehhh NO Loredana,
    non provarci nemmeno!!!
    Se fosse stato il papà a lasciare il tetto coniugale l’avreste tutti messo in croce, ma visto che è la mammina, allora tutti a trovarle scuse e giustificazioni!!!
    I figli NON SI ABBANDONANO per niente al mondo!
    Per i figli si muore, si da’ la propria vita, si soffre e ci si sacrifica oltre ogni umano limite … ed anche di più!
    Ma quando mai “la mamma è sempre la mamma”???
    Se t’ha lasciato, per quanto mi riguarda, è bene che marcisca nella sua bassezza e raccolga ogni singolo, rancido frutto del suo orribile gesto!
    Non ci sono “ma” né “se” né “però” … i figli non si lasciano soli!!!
    Vergognatevi tutte voi che solo pensate che ci sia una sordida scusa ad un tale gesto!
    Loredana … mi fai accapponare la pelle!!!
    Te lo dice un signorino che è stato abbandonato … eccome!!!!!
    Lascia perdere, gira al largo e vattene sui blog rosa dove vi procurate scuse, giustificazioni ed attenuanti anche ai più efferati atti disumani di cui vi macchiate ogni santo giorno!
    “Realizzarsi” … ma per carità di Dio … cerca un’altra cavolata da sottoporci che su ‘sto argomento mi fai fare un triplo carpiato sulla sedia!
    Che profondo disgusto ragazzi!!!
    Un padre abbandona ed è il diavolo in persona, lo fa una donna è perché ha il diritto di realizzarsi … beh realizzate ‘sta bella pernacchia che vi mando copiosa e minacciosa!
    Buffone!!!
    Mah …
    Oggi doveva arrivare pure Loredana a guastarmi la giornata!
    E chi se non una donna?
    Sam.

    RispondiElimina
  30. Ciao Sam,

    HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!!!

    I FIGLI NN SI ABBANDONANO MAI,NEANCHE SE TI PUNTASSERO UN COLTELLO AL CUORE.

    NN ESISTE NULLA,ASSOLUTAMENTE NULLA,CHE POSSA VALERE COME SCUSANTE.

    BUONA SERATA
    LO

    RispondiElimina
  31. Buonasera LO,
    quello che hai scritto ti ricopre di onore!!!
    Tutta la mia più profonda stima!
    Sam.

    RispondiElimina
  32. Buon pomeriggio a tutti e buon ferragosto!
    LO … desideravo condividere queste nuove con te … maledetta!
    Lunedì sera ho ospitato una coppia di amici, neo sposi (povero lui), è una coppia mista, delle “zebre”, come le chiamava George Jefferson (pace all’anima sua)!
    Lui è del Ghana e lei di Barletta!
    Il matrimonio s’è tenuto nella bellissima città Pugliese … io non sono andato … per ovvi motivi, non mi va di assistere alla morte morale, cerebrale e fisica di un amico caro!!!
    Ad ogni modo, ci hanno fatto oggetto di doni tradizionali Pugliesi … te li narro: pane Pugliese … di Altamura … l’ho mangiato anche oggi ed era fresco come il primo giorno; Taralli vari fatti in casa da un’amica di lei; un formaggio fresco (di cui non ricordavano il nome) a cui ho decretato la fine nel giro di due fette di pane; infine … ultimo ma non “ultimo” l’olio E.V.O. ……….. che la madonnina sia stralunata in eterno … che profumo!!!
    Anche qui da noi non scherziamo con la qualità dell’olio extra vergine, ma i sapori del sud sono unici!!!
    Insomma, mi capita raramente, ma per un istante ho pensato: “caspita … quella dem … ocratica di LO vive nei luoghi leggendari di certe leccornie … beata lei!!! Quasi quasi me la sposo!” Poi ho avuto la cataratta, m’è esploso il fegato, ho avuto un’emorragia allo stomaco, m’è spuntato un grappolo di emorroidi grande come una vigna, ho iniziato a tremare come M.J. Fox, balbettavo ed infine, ho avuto gli stessi sintomi che ha un epilettico … sai, è questo quel che mi succede quando parlo di matrimonio … in senso generale … … … nulla di personale quindi, ma ti assicuro che un po’ ti invidio!
    Ok … adesso devo andare (per il mio personale Ferragosto) a controllare la pompa del pozzo che fa i capricci come una moglie viziata!
    Chissà … forse con due “cagnate” ben assestate ma la cavo … con il motore della pompa, mica con una mia ipotetica moglie … con lei basta anche una ruspa!!!
    Ari ciao a tutti,
    Sam.

    RispondiElimina
  33. Ciao Sam :) :) :)

    ieri sera o forse meglio dire quasi a mezzanotte inoltrata,lavavo piatti, mettevo ordine in cucina e sai xchè??????????????


    Alcuni amici,ieri al mare,avevano preso ua ventina di granchi e chi doveva cucinare gli spaghetti al sugo di granchi,secondo te????

    LO.....PRESENTE!!!!!!!;)


    BUONISSIMI:)

    E' vero....prodotti di terra o di mare, qui nn manca nulla e sono buonissimi,io l'olio lo compro da un contadino che ha gli ulivi,è lui a farlo.
    Il pane (nn sempre purtoppo)anche io lo faccio e pure le friselle,solo che poi lo porto al forno,mi conviene (tieni presente che ci passiamo una settimana,nn sarà come quello di Altamura ma è buonissimo e quest'inverno lo userò anche x la bruschetta,in questa casa ho il caminetto :) :) :)

    Sam, a me la parola matrimonio, fa venire l'orticaria,
    in + mi dà disturbi a livello cerebrale,già li tengo :(
    e x questo motivo quando vado dai miei,x colpa di mia madre che vuole farmi a tutti i costi sistemare,ritorno a casa come se fossi rintronata,ho bisogno di qualche giorno x riprendermi x cui ti capisco benissimo :)
    Sam...come disse qualcuno...il matrimonio sarà anche un sogno nel cassetto solo che io ho venduto il mobile :)

    Come sta Noorm?
    La campagna nn manda mai in ferie vero?
    Cmq come ti ho già scritto in un altro commento Sam,(almeno spero di nn averlo sognato )vivere in campagna deve essere bellissimo,io poco tempo fa sono stata alcuni giorni in un agriturismo,nn volevo + andarmene :)


    Ti saluto e mando un bacione a Noorm,+ tardi di sicuro scenderemo giù( al mare),altri pochi giorni e da lunedì si ritorna a lavoro.

    Buonissima giornata

    LO :)

    p.s.
    Sam e Noorm,i miei bimbi, mi hanno chiesto di scrivere che vi mandano anche loro un bacione grande quanto l'infinito :)


    RispondiElimina