.jpg)
martedì 26 febbraio 2013
La principessa sul pisello!
.jpg)
sabato 23 febbraio 2013
Donne al voto!

mercoledì 20 febbraio 2013
Essere single.

martedì 19 febbraio 2013
Una giornata con (e per) "Stella Stellina".
E' una giornata bellissima, il cielo è terso e l'aria è primaverile!
Sam è già in viaggio verso la stazione per prendere “Stella Stellina”, con lui ci sono Cliff e Norm … “eccola lì” esclama Sam!
“Stella Stellina” sale a bordo e dopo i soliti convenevoli, inizia a parlare del più e del meno con Norm (il suo Norman) e Cliff.
Sam capisce immediatamente che Diane (così la chiamiamo qui al Cheers) parla ma … non le andrebbe molto di farlo.
Dallo specchietto scorge uno sguardo malinconico sul volto di “Stella Stellina” e questo gli da la carica per portare a termine i suoi propositi.
Si arriva nella cascina di Sam … tutto è già pronto … basta scendere la pasta; Cliff, Norm e Sam hanno unito talenti e forze per un pranzo memorabile dedicato alla “Stellina” del Cheers.
Ma ecco che da in fondo al viale sterrato arriva una piccola auto a folle velocità, con guida imprecisa e poco attenta … è LO, ed insieme a lei c'è RaffaellaR!
Tutti si salutano cordialmente ma … Sam e LO incominciano subito a litigare:
Sam: “Sei una demente!!! Ma come diavolo guidi??? Potevi anche uscire di strada e far male a RaffaellaR!!!”
LO: “E' solo di lei che ti preoccupi vero??? Sei odioso!!!”
Sam: “Certo che mi preoccupo solo di lei … tu hai scelto di farti del male, lei no!”
LO: “Sei il solito assolutista scemo … prima o poi ti ucciderò! Ora apri il bagagliaio che ho portato un po' di roba da mangiare!”
Sam: “Guarda che come ti avevo detto al telefono, abbiamo già cucinato noi!”
LO: “Perciò che mi sono premunita!”
Sam: “Sentila quella che mette lo zucchero nel sugo di pomodoro!!!”
E via di questo passo.
Cliff e Normy hanno preparato una gran bella tavolata in giardino, tutto è pronto e insieme, come una gran famiglia, ci si appropinqua alle cibarie!!!
“Stella Stellina” ha poco appetito, ma guardare Sam che mangia farebbe venir fame pure ad un anoressica e cosi ci da' di forchetta anche lei!
Norm delizia tutti con le sue strepitose torte e Cliff intrattiene tutti con le sue incredibili e divertentissime storie, Sam è già in fase REM e i figli di LO gli saltano sulle ginocchia prendendosi gioco di lui, della sua panzetta e delle sue guance!!!
Dicono: “Sembra papà Natale!”
Poi LO, la maledetta, ha un idea meschina: andare tutti a fare due passi nella bella campagna circostante!
Sam non ci riesce proprio e libera una gallina tirandola addosso a LO, la quale, per tutta vendetta … fa fare la cacca al suo cane “Norm” proprio davanti casa di Sam!!!
Purtroppo, nonostante l'ora di pennica del giusto, Sam segue tutti tra i prati fioriti … quando vede una bella quercia e vi si siede sotto per dormire un po', ma Diane lo strattona e lo rimprovera perché: “dopo aver mangiato così tanto, due passi ti faranno solo bene”!
Sam vorrebbe morire, ma per gli amici fa questo e altro e allora si incammina col resto del gruppo.
Ad un certo punto, tra l'enfisema polmonare di Sam e la sua tosse convulsa, si sentono gli uccellini cinguettare e tutti sono rapiti dalla pace di quel posto.
Un accenno di sorriso campeggia sul volto di “Stella Stellina” e questo ridà gioia a lei ed a tutti.
Mentre i figli di LO giocano con la panza di Sam come con un materassino per salti, Norm e Cliff, tornati a casa, stappano la bottiglia di grappa alla ruta che RaffaellaR ha portato con se'.
LO e Sam continuano a litigare come matti, lei non vuole sparecchiare e dice che Sam è un maschilista se glielo chiede … ma per fortuna c'è RaffaellaR che mette giudizio e placa gli animi!
Arriva la sera … sono tutti davanti al camino … LO e RaffellaR si mettono ai fornelli per cucinare una bella cena a base di pesce gentilmente offerta da RaffaellaR, Cliff, Normy, Diane e Sam giocano a carte davanti al camino … la cena è pronta!!!
Purtroppo LO ha messo l'aneto nel salmone in crosta e Sam, che ne è allergico, vomiterà tutta la sera … maledetta LO!
Tutto questo però diverte “Stella Stellina” e … visto che lo scopo era distrarla … una litigata, una vomitata e due bimbi che ti saltano sulla panza è fin troppo poco per un amica!
Eccoci alla fine della giornata … Sam va dietro al suo bancone … prepara drink per tutti e anche se è stanco, da morire, è contento perchè, sebbene effimero ed inutile, ha regalato un giorno di distrazione a Diane.
Sognare non costa nulla, fa bene e ci distrae … “Stella Stellina” … tieni duro!
Sam … a nome di tutto il Cheers!
venerdì 15 febbraio 2013
Che fatica essere donne!!!

Etichette:
dieta,
donne e aspetto,
donne e dieta,
essere donne,
fatica delle donne
mercoledì 6 febbraio 2013
San Valentino!!!
Maledettissimo 14 Febbraio, San Valentino, la festa degli innamorati!
Bar di Sam:
Sam: “Hei ragazzi, ma chi è quello che cammina come Forrest Gump con i tutori d'acciaio, non sarà mica Jack spero!”
Norm: “Già … chissà che s'è dimenticato 'stavolta!”
Jack entra nel Bar ma gli si impiglia uno spuntone di ferro sulla porta e così mi pianta gli incisivi sul pavimento!
Grossa risata generale e:
Sam: “Jaaack!!! Dannato demente, si può sapere che diavolo t'è successo? Non dirmi che ti sei scordato che oggi è San Valentino!”
Jack: “Vuoi dire che cosa m'è successo oggi o più in generale? No, perché la lista sarebbe lunga e … dolorosa!”
Sam: “Jack mi sembri un incrocio tra Terminator e C3-BO”
Jack: “Si, ridi ridi, ma qui la situazione si fa seria e io di corpo ne ho solo uno!
Insomma … suona la sveglia, come al solito mi giro verso di lei per darle un bacio, ma aveva ancora la maschera facciale secca con due belle fette di cetrioli ormai disidratati sulla faccia … mo, non è che volessi umiliarla ma le ho detto che mi sembrava la maschera brutta di Elephant Men!”
Sam: “Oddio!!! E lei?”
Jack: “Ha iniziato a piangere ed io invece a ridere!”
Sam: “Ma perché???!!!”
Jack: “Perché le lacrime le scioglievano la maschera e i cetrioli via via scivolavano giù e non ho resistito!”
Sam: “Ma dì un po' Jack … sei rincitrullito a tal punto? Lei si aspettava una tenera frase e magari qualche coccola e tu a riderle in faccia, e tutto questo a San Valentino!?”
Jack: “Si, infatti è quello che ha detto anche lei tra i singhiozzi … prima di staccarmi le gambe e rimettermele al contrario!
Il fatto è Sam che se ci teneva tanto poteva togliersi quello schifo e magari essere lei a proporsi, d'altronde è la festa degli innamorati, dove sta scritto che debba sempre essere l'uomo a prendere l'iniziativa!”
Sam: “Io sono d'accordo con te, è una stupidissima festa commerciale, una delle tante che vede la donna omaggiata … ma se tu sai che tua moglie ci tiene … e fallo uno sforzo dai!”
Jack: “Senti Sam … non è che al mattino, al mio risveglio, io mi chieda sempre che dannato giorno è e se ricorre qualche stramaledetta festa!”
Sam: “Allora provate a giungere ad un compromesso! Tu fai uno sforzo per ricordarti queste dannate ricorrenze e lei … vediamo … si, ti perdonerà una delle tante cavolate che le combini!
Jack … ascolta … l'altra mattina è passata qui al Bar e mi ha detto che sono tre mesi che ti chiede di aggiustare la porta del garage!”
Jack: “Hem … non ho avuto tempo!”
Sam: “Jaaack!!!”
Jack: “Sai com'è, il lavoro, i figli, gli impegni … insomma!!!”
Sam: “Sabato mattina vieni a giocare a calcetto!”
Jack: “E va bene maledetto!!! Ci casco sempre!!!”
Sam: “Hai capito Jack? … In fondo si tratta solo di assecondarla un po'!”
Jack: “So' vent'anni che l'assecondo e lei non è che s'è mai scomodata troppo!!!”
Sam: “E' ovvio, per le donne tutto è dovuto!”
Jack: “Ma tu come fai con la tua Demenza?”
Sam: “Beh … adotto il vecchio metodo del baratto … io non la costringo a pulire il pollaio e in cambio mi aspetto che lei non mi costringa a rispettare certe stupide ricorrenze!”
Jack: “Detta così sembra semplice, ma temo non lo sia in pratica!”
Sam: “E invece ti sbagli! Ti ricordi quando insisteva che io mi mettessi a dieta? Bene … una mattina d'estate, l'ho svegliata alle 5, l'ho portata con me nel campo e le ho fatto strappare l'erbaccia per un paio di ore … da quel momento certi bei piattoni di pasta asciutta mi mette davanti!!!”
Jack: “Si Sam … si vedono tutti!”
Sam: “Hei Jack … che ne dici se prendo la chiave del sei e ti smonto quell'impalcatura facendoti “adagiare” a terra rovinosamente?”
Jack: “Ma dai che scherzavo! Ascolta Sam … verso le 11 devo portarmi al reparto di Ortopedia per fare la convergenza alle gambe ma poi tornerò a casa da lei … che mi suggerisci di fare?”
Sam: “Datti fuoco!”
Jack: “SAAAMMM!”
Sam: “Allora … vediamo un po' … coinvolgerla in un incontro romantico non è il caso, troppi cigolii e poi rischieresti di rimanere impigliato tra le lenzuola; portarle un bigliettino d'amore con tanto di scuse lo vedrebbe come un gesto artefatto e poco spontaneo; potresti farle recapitare dei fiori a casa stando ben attento a non scrivere stupidaggini nel bigliettino … ma visto che l'ultima volta le hai spedito l'edera velenosa, lascia perdere … ma si … ho trovato … ripara la porta del garage, dopotutto i FERRI del mestiere ce li hai già!”
Jack: “Divertente!!!(?) Ora potresti fare il serio e darmi una mano?”
Sam: “Ascolta Jack … il fatto è che tu ti metti nei guai già appena apri gli occhi al mattino lo capisci? Non c'è margine di miglioramento se mandi la giornata a puttane appena apri bocca! Ok … vediamo cosa si può fare! Rientra in casa, NON DIRE UNA FOTTUTISSIMA PAROLA, girale intorno … fai un po' il cascamorto … ops, scusa; cerca di farla sorridere un po' e quando pensi sia il caso di parlare … STAI ZITTO!!! E aspetta che sia lei a farlo per prima; lei ti dirà esattamente queste parole: “Adesso fai il romanticone, ma questa mattina mi hai ferita” Poi ti darà un pizzicotto lancinante e vedere le lacrime uscire dal tuo occhio la farà sentire bene, poi proponile una serata qui al Cheers … vi riservo un angolo tutto per voi, al menù ci penso io … che ne dici di un'insalata di cetrioli? Eddai scemo, sto scherzando! Dicevo … penso a tutto io, tu cerca solo di rimediare al suo umore.”
Jack: “Ma lo sai che in fin dei conti darmi fuoco non sarebbe poi così male?”
Sam: “Ma dai Jack!”
Jack: “Si ... ma se pensi a tutto tu potrebbe pensare che tu sia un uomo migliore di me!”
Sam: “Jack … chiunque è meglio di te!”
Jack: “E tu che organizzerai?”
Sam: “Vedi … Demenza non si aspetta mai nulla da me in queste ricorrenze … perciò mi piace sorprenderla nei giorni in cui meno se lo aspetta.”
Jack: “Tipo?”
Sam: “Beh … una sera mi sono nascosto dietro la tenda della doccia e mentre lei si stava struccando con l'idropulitrice e la cazzuola, io sono uscito all'improvviso parlando come se non fosse nulla!!! Che pleura Jack!”
Jack: “Ma non si è arrabbiata???”
Sam: “Come il demonio!!! E credimi, con mezza faccia truccata sembrava tanto il cattivo di Batman, Due Facce. Ma poi io le ho detto che era solo uno scherzo e perché pensavo
a lei!”
Jack: “E lei che ha detto?”
Sam: ““Allora non pensarmi ma più per favore” Capito perché sono un uomo felice?”
Jack: “No tu sei bastardo … ci poteva rimanere secca!”
Sam: “Si infatti … avrei dovuto indossare una orrenda maschera o urlare!!!”
Jack: “SAAAMMM!”
Sam: “Ma dai Jack … è solo che noi uomini detestiamo apparire sentimentali e allora essere costretti a 'sta festa è una vera tortura!!!”
Jack: “Infatti!”
Sam: “Ok Jack … declaudica
verso casa e cerca di farti perdonare e se non dovessi riuscirci passa dal vecchio Sammy … il tavolo te lo riservo lo stesso … dannatissimo San Valentino!!!”
Jack: “Sei un amico Sam … ahhh come farei senza di te!”
Sam: “Non saresti sopravvissuto nemmeno alla luna di miele!”
Jack: “Spiritoso! Ascolta “Casanova” … ma se io parlassi con lei e le dicessi che questa festa è quanto di più lontano dal mio essere, che la trovo una minchiata colossale e che non credo si debba festeggiare l’amore ma onorarlo … non sarebbe possibile che lei capisca e comprenda?”
Sam: “Funzionerà solo fino al 15 di Febbraio e cioè fino a quando le sue odiosissime amiche/parenti/colleghe non le chiederanno: che hai fatto ieri sera? Lei si sentirà inadeguata e te la farà pagare per sempre!”
Jack: “Ma allora essere spontanei con le donne non è una gran genialata!”
Sam: “Vuoi sapere cosa sarebbe davvero GENIALE? Non sposarsi! Ma che tu non fossi una cima è ormai cosa risaputa!”
Jack: “Invece tu sei Einstein!!! Anche tu ti sei sposato!”
Sam: “Già … ma vedi … la differenza è che io la minchiata l’ho fatta solo una volta e tu invece ci insisti senza mai imparare dai tuoi errori!”
Jack: “Ma allora che devo fare???”
Sam: “Te l’ho detto: datti fuoco!”
Jack: “Si vabbe’, lasciamo perdere, ora fammi tornare a casa che se a quello che ho fatto stamattina ci aggiungo pure un ritardo è la volta buona che vado a fare la terra per i ceci!”
Sam: “Ciao Jack … facci sapere ok?”
Interno giorno, Bar di Sam, squilla il telefono:
Sam: “Cheers…”
Reparto terapia intensiva ustionati: “Buongiorno, il Signor Sam?”
Sam: “Si”
Reparto terapia intensiva ustionati: “Salve … c’è qui un certo Jack che chiede disperatamente di lei, glielo passo?”
Sam: “Ma certo!”
Jack: “Sam … era così imminchiata che ho preferito seguire l’altro consiglio, senti … non saresti così gentile da andare a casa mia e prendermi alcuni effetti personali … dicono che qui dovrò rimanerci a lungo!”
Sam.
venerdì 1 febbraio 2013
Un mondo senza donne!
Avete mai provato ad immaginare un mondo senza le donne?
Si insomma, senza la parte sbagliata, per intenderci.
Devo ammettere che ne viene fuori un immagine sconvolgente … già … sconvolgente perché se togli le donne dal mondo ci rimane solo il meglio di esso!
Provate a pensarci, centinaia di patologie scomparirebbero e figure professionali come il dietologo, lo psichiatra, l'estetista, il dementologo e il chirurgo plastico, dovrebbero reinventarsi un nuovo impiego; dagli Ospedali scomparirebbero molti reparti come “malattie mentali”, “ginecologia e ostetricia”, “otorinolaringoiatria”, “psichiatria” e “dietologia” … tanto per dirne alcuni.
I Supermercati, anche quelli più grandi, avrebbero una sola cassa, non ci saranno mai più le file a nessuno sportello, il traffico sarà sempre lineare e scorrevole, i parcheggi sempre vuoti e non saremo più costretti a schivare donne al volante, lo stress sarà un lontano ricordo e gli anti-acidi e i farmaci per l'ulcera scomparirebbero; ci sarà un tale silenzio in giro che se uno starnutisce tutta la città gli grida “salute!!!”, in televisione avremmo solo tre canali: 1: SPORT!!! 2: TG (senza gossip) e film d'azione e 3: filmini porno!
Tutte le più grandi foreste del pianeta si rinvigoriranno tornando ad essere “i polmoni della terra” e questo perché non sarà più necessario stampare tutta la carta occorrente per gli stupidi giornali e libri femminili, i cani faranno i cani e saranno trattati da cani (appunto), dormiremo mediamente due ore in più a notte, ognuno di noi sarà finalmente libero e si godrà la propria esistenza come meglio lo aggrada; potremmo ruttare liberamente, vestirci come più ci piace, camminare come ci viene, non essere più sottoposti a stress mentali prima di parlare per non urtare l'odiosa sensibilità femminile; il viola ed il rosa non esisteranno più (mammamia che sogno!!!), un miliardo di termini non saranno mai più pronunciati … come “porca Eva” ad esempio o “toxoplasmosi”, oppure “esorcismo” o “mannaggia la pu … ntuale signora” e cose di questo tipo; saremmo tutti più felicemente in carne perché aboliremo i cibi precotti, la terra sarà meno umida … senza le lacrime delle donne … insomma … ma questo è un sogno, è una visione onirica, un miraggio fantastico ragazzi!
Si, alla fine ci mancherebbe solo “quella cosa la'” ma con la nostra inventiva troveremo anche una soluzione a questo.
Beh … una cosa mi mancherebbe … oddio … diciamo due va': “quella cosa la'” e i bambini!!!
Ma per questo c'è già la clonazione!
Insomma … alla fine si riduce tutto alla fig...ura femminile!!!???
No … non posso e non voglio crederci che stringi stringi le donne hanno solo una cosa che ci aggrada … infatti … hanno anche le tette!!!
E vabbe' … state ancora qui con noi su questo pianeta … ormai!!!
Sam.
Iscriviti a:
Post (Atom)