sabato 15 giugno 2013

I proverbi sulle donne.

I proverbi, si sa' … non sono proprio precisi come la scienza, ma se consideriamo che la “scienza” sostiene che se il tuo uomo sbadiglia è perché gli stanno fumando le mutande, allora possiamo crederci senza titubanza. Che la donna sia oggetto di lunghe riflessioni, ricerche, studi e “chiacchiere da Bar” è un fatto innegabile. Ho scoperto che i proverbi sulle donne sono talvolta severi e spietati, ma un fondo di verità c'è sempre! Come ad esempio: “Donna al volante pericolo costante!” Vogliamo negarlo??? Oppure: “Chi dice donna dice danno!” Beh … si … in un modo o nell'altro le donne la vita ce la cambiano, ad esempio, chi di voi ha cambiato la sua condizione di uomo felice in mesto marito oppresso? E che dire di: “Lacrime di donna fontana di malizia!” Andiamo … volete negarlo? Le donne “acquistano” tutto con tre monete che non conoscono crisi: “quella cosa la'”, l'astuzia e le lacrime!” O ancora: “Donna iraconda mare senza sponda!” Avete una vaga idea di quanta cattiveria possa scaturire dal “cuore” delle donne per, ad esempio, vendetta??? Ecco appunto! Infatti ce n'è un altro che recita: “amor, dispetto, rabbia e gelosia sul cuore delle donne han signoria!” Abbiamo altro da aggiungere? Ma certo: “Tra una mucca ed una donna ci corre un par di corna!” Beh … gli uomini traditi non la pensano così! Sentite questa: “Donne e fuoco toccali poco!” Caspita, l'opinione degli uomini di un tempo è proprio devastante … pensate se vedessero le donne di oggi!!! Oppure: “Donne e danno fanno gli uomini e poi li devastano!” Quant'è vero!!!!! Questo mi piace particolarmente: “Dove la donna domina e governa ivi sovente la pace non sverna!” E noi che abbiamo pure concesso loro il voto!!! Per poi rincarare la dose con: “Dove la donna domina tutto si contamina!” Questi saggi la sapevano lunga vero??? “Malanno e donna senza ragione si trovano ovunque ed in ogni stagione!” Questa è oro colato! Questa è vera e non statemi a scocciar troppo: “Non vinse mai donna per la sua fortezza, vinse sempre per nostra debolezza!” …ed io aggiungo, per la sua “astuzia”! E questa chi la scritta, il Padre Eterno in Persona? “Più facile trovar dolce l’assenzio, che in mezzo a poche donne un gran silenzio!!!” Insomma … avrete ben capito che la saggezza popolare di un tempo, custodisce delle verità scomode ma assolute, ciò nonostante io voglio bilanciare un po' l'argomento … si … perché non è possibile che la donna sia davvero la genitrice d'ogni male! E che diavolaccio 'nguastito é!!! E così … per una sorta di “par-condicio” vi cito qualche proverbio che invece loda la vera Donna, come quello che fa': “La donna è come un onda, o ti sostiene o ti affonda!” … disse il marito della bagnina! Ma no … scherzavo … è più forte di me! Oppure quello che recita: “Dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna!” … disse il marito della coppia di obesi! Oppure: “Una casa senza donna è come una lanterna senza lume!” Fortuna che c'è l'Enel!!! Sam.

73 commenti:

  1. Ciao Sam
    “Donna iraconda mare senza sponda!”
    E' verissimo Sam, l'unica cosa che ferma il rancore di una donna è la morte :-D
    "Lacrime di donna fontana di malizia"
    Pure questo Sam, la maggior parte delle lacrime femminili son finte, durano il tempo di ottenere qualcosa
    Molti proverbi con gli anni perdono significato, non sono adatti ai tempi moderni, ma questi sono validissimi :-D
    Ciao Sam
    Cliff

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti, buongiorno Cliff!
    Dici bene ... oggi i proverbi non li conosce più nessuno!
    Se vai da un quindicenne e gli dici: "Chi va' con lo zoppo ..." Il proverbio rimarrà sospeso in aria e lui ti farà una faccia demente senza pari.
    Una volta invece era la saggezza popolare.
    Ciao Cliff e buon inizio settimana.
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Sam e a tutti, quanto son belli i proverbi o detti popolari...
    Tutti veri...
    Donne e motori, gioie e dolori!
    E chissà quanti ce ne saranno ancora su di noi...sulle varie figure femminili, la suocera ad esempio...la donna passa il tempo e si trasforma, ma sempre male andiamo a cadere!
    Ne voglio cercare anch'io uno, tutto particolare da proporre...così alziamo il numero di proverbi...siamo una fonte inesauribile di tutto...più osservo le donne e più mi spaventano!
    Prima mi spaventavano un pò, da quanto seguo questo blog...sono tremendamente spaventata dalle mie simili...ma si può?
    Le osservo con occhio maschio e ne rimango orrendamente sconcertata!
    Ne ho inventato uno sul momento di proverbio "La donna è come il demonio, ti avvelena il cuore e poi il patrimonio"...che cattiva sono Sam!
    Vado a cercarne qualcuno d'interessante e torno...
    Buon lunedì Sam, ciao.

    RispondiElimina
  4. Oddiooo Sam, siamo famose...ce ne sono una valangata...senti quà...
    "La donna per piccola che sia vince il diavolo in furberia"
    "Donna buona, bella e cara è una merce molto rara"
    Mannaggia...
    Riciao

    RispondiElimina
  5. Buongiorno RaffaellaR, bello rileggerti.
    Questo non è proprio un proverbio ma un'aneddoto accadutomi questa mattina!
    Questo week end è stato davvero caldo qui da noi e sabato e domenica li ho passati nel campo a zappare e lavorare come un matto; è stata davvero dura ... ma per davvero!
    E così, benché cosciente che sin da bambino il primo sol leone mi fa venire la febbre, sono andato avanti come un Intercity senza neppure mettere un cappello!!!
    E così ... ieri sera, al mio rientro, c'era tutta la famiglia dei miei amici vicini fuori a prendere il fresco e mentre mi vedono rientrare si accorgono che stavo poco bene.
    Quando dico loro il motivo hanno incominciato a prendermi affettuosamente in giro per non aver messo un cappello!
    Non mi dilungo su come m'hanno ridotto, ad ogni modo, questa mattina approfittando del fresco, esco e vado a raccogliere le ciliegie e i fagiolini e poi inizio ad annaffiare. Poi, ancora, incomincio a piantare altri fagiolini, i cetrioli e l'insalata ... a una certa ora arriva Norm e mi fa': "AAAHHH Sam, non hai ancora imparato la lezione, che ci fa' il tuo cappello a terra?"
    Ed io: "Norm ... io ci ho provato ma proprio non ce la faccio, non sopporto orologi al polso, né cravatte, ne vestiti che hanno il girocollo ... non lo so', ma tutto quello che mi è superfluo e fastidioso io non lo sopporto proprio, è più forte di me!!!"
    E Norm: "Come le donne!!!"
    Ed io: "Esatto ... e generalmente fanno la stessa fine del cappello!"
    Ora devo cucinare ... scappo!
    Buona giornata e buon lavoro,
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Sam,
    Buongiorno a te e a tutti .....
    Ti sbagli, se tu dicessi ad un giovane l inizio del proverbio
    "Chi va con lo zoppo ...... " lui continuerebbe con ".... arriva tardi!!" ..

    Buon lavoro a chi sta lavorando !!!

    Stella Stellina
    P. S.
    E comunque che tra la vacca e la donna ci passano un paio di corna lo dicono i mariti traditori e non quelli traditi, sennò non funziona ... ;-))

    RispondiElimina
  7. Buon inizio di settimana Sam e a tutti quaaaaaantiiiiiiiii :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    Sole sole sole che meraviglia,che energia che ci da,pure gli insetti mi piacciono con l'arrivo del caldo...vabbè tranne le mosche che danno certi pizziconi + brutti di quelle delle zanzare.

    Madò Sam,appena ho letto il tuo post,ho pensato:
    naaaaaaaaaa e così si gioca facile xò, aivoglia quanti proverbi ci sono sulle donne,il 90% naturalmente a sfavore e il 10% no(che poi detto tra me e me mi son detta:vabbè di sicuro a favore sono solo quelli che ha scritto Salomone e che troviamo nella bibbia..che poi e che cavolo pure lì,ci hanno messi quelli a nostro sfavore,ma è naturale mi son sempre detta tra me e me,chi sarà mai colui che li ha scritti?Sempre maschio è :)))
    e così me ne sono fatta una ragione.
    Poi ho pensato e mo giro la frittata e x par condicio vado a scovarne alcuni sugli uomini....
    SAAAAAAAMMMM nn ci crederai nn ne ho trovato uno che li mettesse in cattiva luce come con le donne,sai erano sempre sul vago,ad un certo punto mi dico sempre tra me e me:che ingiustizia!
    Poi continuo a leggere i proverbi sugli uomini,cose incredibili,la maggior parte a lodarne le virtù o li mette in guardia ma ad un certo punto rimango strabiliata....

    he nooooooooooooo e che cacchio e questo nooooooooooooo
    indovina che leggo?:

    degli uomini cattivi puoi sempre fidarti.Quelli almeno nn cambiano.

    Ma insomma pure na giustificazione positiva???

    e vabbè LO mi son detta che ci vuoi fa?son sempre loro ad averli scritti:)
    Cmq i proverbi io li adoro e dicono sempre la verità,è verissimo sono di un'incredibile saggezza ma x dirindindina( caxxo...hai visto Sam quanto sto diventando bravina?che parolina da signorina che ho usato"dirindindina) :)))))))))) i proverbi devono anche elencare le cose negative degli uomini..e mi riferisco solo a loro,sulle loro mancanze e difetti,come si fa sulle donne(di cui io alcuni li condivido in toto) e nn sul vago.
    Mo nn dire che sono uscita fuori traccia xchè lo so che qui si parla di donne, ma che ti devo dire...nn mi scendeva sta cosa :P
    Cmq c'è un proverbio che a me piace molto e che dice:

    3 (veramente sono 4 quattro ma io la quarta la ometto)sono le cose + belle del mondo: il mangiare,il sonno e la DONNA :)))))) che bello vero Sam?

    Buon pranzo Sam e a tutti
    LO
    PS:beh allora visto che lavori sotto il sole cocente(giuro pensavo che quando il sole è forte nn lavorassi)la schiava con l'ombrello ti farebbe proprio comodo visto che nn metti il cappello :) xò a questa tua mancanza vorrei dirti una cosina: MA SEI SCEMO??????VUOI PRENDERTI N'ACCIDENTI?????

    RispondiElimina
  8. "Stella Stellina"!!!
    Maledetta!
    Mi hai colto in fallo!!!
    E' vera quella della "vacca" ... dannazione!
    Anche se vale la stessa cosa anche per i maschi.
    "Arriva tardi" è spietato ma mi ha fatto ridere, grazie!
    Come va' "Stellì"?
    Buon inizio settimana anche a te.
    Sam.

    RispondiElimina
  9. LO!!!
    Buongiorno anche a te dannata demente!
    Ti vanti di aver scritto "perdindirindina" e poi scrivi "caxxo" ... ma è così poco elegante, andiamo!
    Poi ... i proverbi non sono stati scritti dagli uomini, "brutta ragna", ma li han prodotti la "saggezza popolare" e se poi metti in dubbio perfino la Bibbia solo perché Salomone era maschio ... allora ti consiglio un Valium, un sonnifero e un farmaco psicotropo!!!
    Ad ogni modo ... proverbi atroci sui maschi ce ne sono pochi perché, a dirla tutta, noi siamo davvero poco interessanti ... tranne me ... è ovvio!
    LO ... che ti devo dire???
    Io non sopporto nulla che non sia assolutamente necessario!!!
    E non mi rimproverare anche tu!!!
    Se sapessi come mi hanno canzonato ieri sera avresti un bricciolo di pietà in più per me!
    Ciao LOOO!
    Sammy.

    RispondiElimina
  10. E mannaggia Sam e porca la miseria,ed io che volevo far vedere che signorina da salotto che son diventata e dire che avevo pure riletto :(
    cmq nn dico le parolacce son sempre le stesse come:Min...,caz....rola...vabbè quando sono proprio arrabbiata pure altre tipo vaf...put....oltre nn vado, ma come dire mi escono spontanee queste,ma mi sto impegnando a nn dirle,pensa che quando stamattina ho preso una storta ho detto: caspiterina :)))))Bugia Sam,ho detto porca put....che dolore:(
    Mo nn ti arrabbiare a vedere scritte tutte ste parolacce xchè sono tutte con i puntini:P
    Senti Sam mi credi se ti dico che t'immagino come quelle persone molto anziane che quando aprono bocca esce un fiume di saggezza?Tu ad esempio potresti scriverli i proverbi...poi xò mi ricredo e sai quando?Quando penso ad alcune fesserie che fai tipo il cappello....briciolo di pietà dici?ma neanche uno te ne do, è gravissimo nn mettere il cappello,ci sta Salvatore che l'anno scorso in ospedale andò a finire,proprio x essere stato nei campi sotto il sole senza protezione,ecco xchè pensavo che nn si potesse lavorare in quelle ore,ma va va va..ecco viene a me un proverbio adesso sugli uomini:l'uomo è un vero cretino quando si comporta da bambino.ammazzate che ispirazione che sei x me Sam :)))))))))))))

    ciaoooooooooo Sam da LO la saggia :P

    RispondiElimina
  11. Senti Sam, ti vuoi abbrustolire?
    Se le Sammys ANgels dicono che devi coprirti la testa con un cappellino...vuol dire che è una cosa necessaria e và fatta, nè se e nè ma, la scusa che ti costringe o meno come la cravatta, quella non è di certo necessaria...io odio la cintura nei pantaloni, sentirmi stretta la vita, da qualcosa che mi blocca mi innervosisce, ma se indosso un pantalone morbido che tende a cadere alle caviglie, ecco che al posto della cintura ci metto un foulard che tiene sù il pantalone con più confort...quindi fà un favore mettiti, un cappello, un berretto con frontino, un sombrero, un bel panama bianco, nà bombetta, un fazzoletto o nà bandana...o se ti và un passamontagna, ma indossa qualcosa per proteggere la tua mente, intellettualmente parlando, così importante...fallo per te Sam e per tutti noi!
    Non venire a dirci che poi stai male, non puoi lavorare, c'hai la febbre...
    Vuoi un altro detto popolare?
    "Quando la donna s'impunta stai certo che la spunta"...è mio...
    E' questo? "Per una scopa formano un mercato tre donne e assordan tutto il vicinato"
    Ah le donne, in tre fanno un pandemonio, orpo, ma c'è sempre stò diavoletto in mezzo...una cosa è certa la donna è un mistero, perchè ti sposi un angelo e poi ti ritrovi in casa il diavolo, noi siamo una, nessuna e centomila...come il libro di Pirandello...Sam se leggi Pastorello...vuol dire che non hai messo il berretto ed hai preso il colpo di sole...mettilo...insomma dicevo, la donna è una e nessuna, noi donne siamo una e 1000 donne, in ogni donna ve ne sono tante...che tragedia...!!!
    Immagino tu stia lavorando da matti, per recuperare...dai, ti porto un gelato maxi, fatto in casa con frutta fresca e una brocca d'acqua freschissima...coraggio e buon lavoro.
    Buon lavoro Sam e a tutti.
    Ciao

    RispondiElimina
  12. LOOOOOOOOOO!!!
    "Oltre non vado"???
    Le hai dette tutte!!!
    LO ... forse tu non puoi capire, mi da' un fastidio tale da farmi venire il mal di testa in dieci minuti!!!
    E guarda che non lo scrivo "tanto per", è così da sempre, la mia nonnina diceva che dipende dal fatto che la mia anima è libera, io dico che aveva bevuto una Sambuca di troppo ma ... insomma ... a volte guardo 'sti ometti di oggi "incastrati" dentro ad improbabili e scomodissimi abiti (ma tanto di moda) e mi sento soffocare per loro!
    LO ... io sono nato a poche centinaia di metri dal mare, l'ho vissuto come pochi, l'ho amato e ora lo adoro ... adesso sono nella più quiete e serena delle valli, circondato dalla natura e dal silenzio ... un cappello mi fa sentire in gabbia quanto una dannata cravatta!!!
    E poi non farne un dramma ... due linee di febbre per il mio anticorpo grande come una mia gamba sono solo una risata.
    Ciao e buon pomeriggio,
    Sam.

    RispondiElimina
  13. RaffaellaR!!!
    Anche tu ... ma quante storie per un colpetto di sole!!!
    Non mi sono mai scottato in vita mia, sono bruno come la pece e ciò la pelle scura anche a gennaio ... è solo che il primo sole mi da' una saraca mai vista, ma poi passa in fretta!
    Ieri sera questi i commenti: Mattew: "Hey Sam ... dovresti metterti del ghiaccio in testa ... magari recuperalo dal bicchiere del Gin!"; Manu: "Saaammmyyy ... ma non è un po' presto per i peperoni rossi?" Io: "Ma quali peperoni???!" Manu: "Quello che hai stampato in faccia e che è roso fuoco!"; Franck: "Saaam ... sei stato a vedere la partita del Milan???" Io: "No, perché?" Franck: "Sei tutto "rosso-nero"!!!" Alvy: "Sam ... vecchio mio ... ti si può descrivere con un bel "TO-TO_TO"" Io: "Cosa???" Alvy: "TOndo, TOzzo e un po' TOnto!" John: "Hei Sam ... cos'è ... hai paura che un cappello ti cuocia a bagnomaria quella polpettina che tu chiami cervello???" ... Insomma ... m'hanno fatto "nero" ... ed ora ti ci metti pure tu???
    Raffae' ... ma che diavolo è il "panama bianco"???
    Non so' perché ma mi sa' di gay!!! Giammai!!!
    Buon pomeriggio,
    Sammy.

    RispondiElimina
  14. Sam,
    Ma fa un po' come cavolo ti pare con 'sto cappello!!! Ti si dice x te, ma se tu pensi che il sole non possa danneggiare nulla che non esiste .... Be' questo tu di sicuro lo sai meglio di noi!!!!!
    Mumble mumble mumble ..... Sto cercando un proverbio che dia di contro agli uomini .... Sai che c'è ? Mo' se non dovessi trovarlo lo invento ... Mo' ci penso ...

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  15. Sam,
    guarda se ho studiato ......

    "Uomo senza senno non faccia neanche un cenno!"
    "Uomo lestofante disgrazie ne porta tante"
    "Uomo sfaticato disgrazia quando è nato"
    "Chi dice maschio dice rischio "
    "Meglio un uovo nel frigo che un gallo nel pollaio"
    "L'uomo vero non adotta mistero"
    ......
    Li ho inventati or ora, giusto x te ..

    Stella Stellina
    P. S.
    Posso permettermi ...... ?
    "UOMO A CUI PIACE LO' CAPISCE PIÙ CHE SI PUÒ "
    " UOMO DI RAFFAERRE E' PADRONE DI 1000 TERRE"
    "UOMO DI DEMENZA ......... DI SICURO E' NA POTENZA! "
    Baci baci baci .....
    "UOMO DI STELLA STELLINA A 5 METRI DA TERRA CAMMINA!"
    Ommioddio SAM che ridere ....

    RispondiElimina
  16. Oh Sam,
    sei tu conocessi la donna della mia vita..."VOMITEREI"

    Noorm
    Saluti a tutti!

    RispondiElimina
  17. Buongiorno a tutti!!!
    "Stella Stellina", mi hai divertito e sorpreso, ma come ti son venuti???
    Bene ... ora ti dico la filastrocca che mi son detto questa mattina intorno alle 6 prima di uscire: "Caro, vecchio Sam ... i consigli non hai voluto ascoltar e adesso ancora con un po' di febbre ti stai a ritrovar, ma al lavoro lo stesso devi andar ma questa volta il cappellino dovrai indossar, perché sennò lungo steso tu ti ritrovar!!!"
    Dannazione!!!
    RaffaellaR ... rileggevo il tuo ultimo commento e m'era sfuggito un particolare, insomma dentro ognuna di voi si nascondono 1000 donne???
    Ma tu ti rendi conto di quanto questo sia CATASTROFICO???
    Mah ... auguro un buongiorno anche a te.
    Sammy.
    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  18. OH ... MIO ... DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    No ... ditemi che non è vero!
    Questa è la fine per me!!!
    E' appena stato qui Norm e mi ha ricordato che il matrimonio di quel mio amico sarà questo sabato!!!
    Ecco perché avevo la febbre altro che il sole!!!
    E ora cosa faccio ... come ne esco da questa dannata ricorrenza!!!
    Dannato me ... me ne ero totalmente dimenticato, il mio cervello rimuove tutti questi dannati pensieri!
    Ohhh no ... e adesso che scusa mi posso inventare???
    Non posso dirgli che arriva una mia cugina dal Michigan e che devo accompagnarla a vedere la città ... questa l'ha già sentita per la festa del suo fidanzamento! Non posso neppure dirgli che ho un male contagioso della pelle e che c'è un ramo di pazzia nella mia famiglia ... questa l'ha sentita alla festa di laurea ... insomma ... che devo fare???
    Caspita mi sa' che questa volta mi tocca!!!
    Già sto in paranoia, mi esce il fumo dal naso!!!
    Speriamo che litighino prima!
    Help me!!!!!
    Dannati matrimoni ... ma non ci si potrebbe unire con un semplice: "Hei donna, vuoi invecchiare vicino a me ed essere la mia schiava di sesso fino a che non finisco a marcire in una bella tomba?"
    Mi viene da piangere damn!!!!!
    Sam.
    PS. Si accettano scuse plausibili.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno e bellissimo giorno Sam e a tutti quanti :)
    TO_TO_TOquesta si che è stata bella :)))))))))))))))))))))))

    Sai pensavo che forse ognuno di noi potrebbe avere un proverbio che + gli si addice,alcuni me li sento proprio miei, tipo:Chi fa x se fa x tre,
    x te invece Sam credo che sia: Buon vino fa buon sangue ;)ops ne ho letto un altro che è quello che + mi piace :
    Il contadino ha scarpe grosse e cervello fino...(questo si che è un bel proverbio):P

    Ma Renato che fine ha fatto Sam?????

    Aspè che lo chiamo:

    RENAAAATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    pensi che mi abbia sentita Sam?

    Sam,Noorm,Stella Stellina, RaffaellaR,Renato,Capa.. e tutti gli altri che ho conosciuto tramite il blog di Sam e a cui voglio bene, vi dedico questo:

    Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?Se desideri davvero essere accanto a qualcuno che ami,nn ci sei forse già?

    Ciao Sam e buona giornata a tutti

    LO:)


    RispondiElimina
  20. Oh mon Dieu :((((((((((((((((((

    ma è gravissimo Sam,ho appena letto...ed ora come si fa?

    nn saprei che dire forse dovresti dirgli che nn puoi andare al matrimonio.......xchè.....xchè...beh ...xchè

    SEI A DIETA E NN PUOI MANGIARE???????????

    IH OH AH che ridere,e invece nooooooooooooo

    te tocca andà(è romano questo vero?)

    madò..già t'immagino con giacca e cravatta,se vuoi ti aiuto a scegliere gli abbinamenti :)))))))))))))))))

    ARICIAO da una LO molto divertita:P

    RispondiElimina
  21. LO!!!
    Dannazione ... avrò detto così tante parolacce da scurire il cielo!!!
    Tu giacca e cravatta te le sogni su di me!!!
    Non me le metto nemmeno se mi sparano in testa!!!
    No, non è Romano e invece guarda caso è Pugliese!
    Aaaaahhhhh ... ma io non ci voglio andare!!!
    Mado' sto sbuffando come un toro imminchiato!!!
    Forse posso fingere una paresi alla faccia e dire che non me la sento di farmi vedere così, oppure mimare un'attacco epilettico e passare venerdì notte in Ospedale per dei controlli, caspita ... non mi viene in mente proprio nulla adesso!!!
    Senti ... invece ti posso chiedere un piacere?
    Dimmi ... ma se io vado sul serio con una camicia e un pantalone normale mica s'offende qualcuno?
    Ma tu vedi quella pu.......... VOGLIO MORIRE e risorgere Domenica a giochi fatti!
    Sam.

    RispondiElimina
  22. Buongiorno Sam e a tutti, è vero LO, è come dici tu...se ami qualcuno, ce l'hai nell'anima...e le distanze non esistono! Grazie di questa citazione che ci hai dedicato!
    Sam, sei nei guai...e pensare che avevi detto che il matrimonio era a fine giugno...e nessuno di noi se l'è ricordato...
    Una scusa?
    HEbbè, l'unica plausibile potrebbe essere un febbrone da cavallo perchè hai lavorato sotto il sole cocente...però vacci Sam, così non lavori tutto il giorno...e magari conosci qualcuno di divertente e la giornata scorre allegramente...
    Pensa a come stà peggio il tuo amico che si sposa, il suo è il male peggiore...non il tuo!
    Ma se mi sposassi io un giorno o l'altro, vorresti dirmi che non verresti? tienti pronto perchè ti vorrei come mio testimone, così non potrai tirarti indietro...e ti dico questo per invogliarti, non voglio vedere cravatte, ognuno si vestirà come desidera, mi sposerei al mare, in un posto semplice, altrettanto carino e semplice sarebbe il luogo dove si ferebbe il buffet e apri bene le trombe delle orecchie...MENU' FAVOLOSO A BASE DI PESCE...fresco e fatto come dio comanda!
    Preparati Sam, hai un pò di giorni per digerire quest'appuntamento del sabato...
    Ciao.

    RispondiElimina
  23. Dimenticavo Sam, il panama bianco è quel cappello tipico da uomo, che portavano con eleganza un tempo, indossato da Alain Delon in tanti film, Heanfry Bogart...come cavolo si scrive e H. Eminguay...e tanti altri, elegante e di moda all'epoca, con la fascetta nera intorno.
    Hai presente?
    Non è un cappello gaio è cappello maschio!
    Bye bye

    RispondiElimina
  24. Che ridere Sam, facendo il punto della situazione, dal cappellaro non è tanto che sei andato, quindi lì ci siamo, direi che con una camicia e un pantalone normali ben stirati...nessuno ti potrà dire nulla e se poi avrà da dire qualcuno...chissenefrega...il porblema è il loro che non capiscono una beata!
    Parlo bene o no?
    Ognuno deve essere sè stesso...
    Vuoi che veniamo anche noi? passo io col Maggiolino rosa a prenderti...tu che ti presenti con 3 matte...farai un figurone...te la immagini la scena?

    RispondiElimina
  25. RaffaellaR!!!!!!!!!!
    Con questi pretesti altro che testimone, sarò io a sposarti e se davvero non mi farai mettere la cravatta ... beh ... ora mi commuovo, queste si che sono prove d'amore!
    Ma insomma ... io non conosco le regole, so solo che sarà una cosa in grande ... madonna mia, già vedo la mia faccia di sabato mattina ... tale e quale a uno che sta andando davanti ad un plotone di esecuzione!!!
    Dio mio ... sto veramente in paranoia!!!
    Il Panama Bianco?
    Si ... e già che ci sono vado nell'orto coperto solo da un pareo!!!
    Ma andiamo!!!
    Dannazione!!!
    Eppoi ... "il male peggiore" non è il suo ... ci si è messo lui nei casini, lui ha scelto ed io invece sono costretto!
    Mi ficcherei un ferro per fare lavori a maglia tutto incandescente in una pupilla al posto di stare in mezzo a tutta quella gente!!!
    Vabbe' ... grazie del sostegno.
    Ciò i sudori a freddo!
    Sam.

    RispondiElimina
  26. Allora calmati e ascoltami:
    la giacca e la cravatta se proprio nn te la senti le puoi evitare xò...e dico xò,mi dici che il matrimonio è di mattina e nn di sera e questo è a tuo favore xò mi dici anche che sarà una cosa in grande x cui indosserai il pantalone e la camicia ( se li hai già, fammi sapere i colori),la camicia nn a maniche corte,mi raccomando,scarpe e cintura dello stesso colore,proprio lo stesso colore e nn simili,nn è vero che nn puoi lasciare sbottonato l'ultimo bottone della camicia,l'importante che nn si vedano catenine di oro,calzini lunghi NN CORTI,MAI BIANCHI.
    PS:ma nn riesci proprio a tenerti la giacca solo in chiesa?
    Fammi sapere i colori del pantalone e camicia
    LO:)

    RispondiElimina
  27. Davvero Sam, una prova d'amore è rispettare le persone a cui vuoi bene.
    Sam, non posso resisitere più...perchè non posso non condividere questo bel giorno, tutto mio, con voi che siete i miei amici?
    Perchè tacere...io vorrei festeggiare anche con voi...
    Oggi è il mio compleanno...non solo quello di Raffaella Carrà che stà cantando su tutte le radio...secondo me, il giorno del proprio compleanno è sempre un giorno di gioia, ed è bello condividerlo con chi ami...senza tante cerimonie v'invito in pantaloncini e maglietta, pareo e prendisole a bere un aperitivo con me...se Norm facesse in mio onore una delle sue torte magnifiche a forma di farfalla...ormai ne fà di tutte le forme, beh, ne sarei felice...pan di spagna o millefoglie con crema chantilly...fà lo stesso...l'importante è che sia grande e la farfalla di mille colori...
    Scusa Sam, non volevo fare da protagonista....ma una volta tanto che sono un pò gioiosa...coinvolgo anche voi...sono come i bambini...
    Allora, vi aspetto tutti dopo...ciao.

    RispondiElimina
  28. LO ... e che ti devo dire ... sono proprio nella più totale mer...a!
    Il pantalone è uno di quelli "furbi", nel senso che anziché necessitare della cintura ha l'elastico, ma non si vedrà perché io la camicia la indosso sempre fuori dai pantaloni perché dentro ... beh ... si, mi da' fastidio!!! La camicia sarà blu scuro come i pantaloni e le maniche saranno lunghe ma corciate e dulcis in fundo, niente calzini lunghi ... ho due polpacci che manco Gattuso e poi mi stringono e mi danno noia ... ma tanto chi è che si mette a guardarmi le gambe??? Il matrimonio sarà ufficiato all'aperto per cui la giacca manco la tocco!!!
    I bottoni della camicia "devono" essere aperti, due e dopo pranzo tre ... mi sentirei strozzare altrimenti; caspita, mi sembra proprio di capire che sono proprio un caso estremo!!!
    Sono nel panico più totale ... ma giuro che a me di fare bella figura non me ne frega ma manco una ceppa, è solo che, non conoscendo le regole non vorrei che il mio amico ci rimanesse male, capisci?
    Come a dire ... "cavolo manco 'na cravatta s'è messo" ... ma lo conosco bene e so' che lui tiene solo che io ci sia nel modo più assoluto.
    Fortuna che verrà anche Norm ... gli starò attaccato come n'appendicite!!!
    LO ti ringrazio dei consigli, anche se m'hai spinto nel baratro del panico!
    Ma voi donne ci fate davvero case a 'ste cavolate??? Come scarpe e cintura dello stesso colore??? E per carità, non simile ma proprio dello stesso colore!!!
    Vabbo' ... ciao LO.
    Sam.

    RispondiElimina
  29. AUGURI SMISURATI RAFFAELLAR!!!
    Brutta bricconcella ... volevi tenerci all'oscuro???
    Poi ti faccio gli auguri a modo mio!
    Sammy.

    RispondiElimina
  30. Cheers, interno notte … Sam è nel suo ufficio e uscendo: “Hei RaffaellaR … quando sei arrivata???”
    RaffaellaR: “Una quarantina di anni fa' come oggi!”
    Sam: “Non dirmi che è il tuo compleanno!!! Hei ragazzi … tutti qui, forza! La nostra cara RaffaellaR oggi compie gli anni … Allenatore … penso che per una delle mie migliori clienti possiamo servire a tutti un bel po' di bollicine nobili … offre la casa!”
    RaffaellaR: “Ma dai Sam, non è necessario!”
    LO: “Raffyyy … ma perché non hai detto nulla??? Hei … lo sai che sei solare e bellissima?”
    “Diane”: “RaffaR … ma insomma perché non hai detto niente??? Uniti avremmo potuto farti un bel regalo!!!”
    Sam: “Hei RaffaellaR … ecco … alla tua salute e serenità … RAGAZZI TUTTI INSIEME “TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE ….......!”
    RaffaellaR: “Dai Sam … siete tutti così cari!”
    Sam: “Allora, quanti ne fai? 70/75??? Diamine … li porti bene!”
    RaffaellaR: “SAAAAAMMM!!! Brutto mascalzone … non si chiede l'età ad una donna ... MAI!”
    Sam: “E perché … per evitare di sapere da quanti anni state combinando casini??? Dai scherzo Raffae'!!! Vieni qui … andiamo al Juke Boks ti metto il “G 6” così ballate tutti insieme! Cliff … presto … ecco la moneta, Diane … fai spazio per favore … si balla per RaffaellaR!”
    Carla: “Tu balli??? Ma se nemmeno cammini!!!”
    Sam: “Voi ballate … io se ballo creo voragini!”
    Diane: “RaffaellaR … sei bellissima lo sai?”
    Sam: “Ma cos'è questo un locale di lesbiche???”
    Diane: “Sam … non puoi capire, lascia stare!”
    RaffaellaR: “Ma a me della bellezza importa poco, vorrei solo stabilità e serenità … pensaci Diane … la bellezza è un valore del tutto sopravvalutato … insomma … se la mia faccia fosse data a qualcun'altra, farebbe differenza?”
    Carla: “Per quella poveretta si!”
    Sam: “Carlaaa … dai … sei atroce!”
    Carla: “PPPPPrrrrrrrrrr!!!!! Guastafeste!!!”
    RaffaellaR: “Sammy … che cari che siete. Hei LO … hai saputo del matrimonio a cui dovrà assistere il nostro orsetto polare??? Forse questa volta ha bisogno di te … cerca di convincerlo perché quel che ha scritto fa' rabbrividire!”
    LO: “Lascia perdere … è un caso irrecuperabile … un caso disperato!!! I pantaloni con l'elastico sono qualcosa da bandire per legge!!!”
    Diane: “Già … passerebbe inosservato anche se avesse la sposa in braccio!”
    RaffaellaR: “Ma forse è proprio quello che lui vuole!”
    Sam: “Ragazzi andiamo in sala biliardo … sfideremo RaffaellaR per un'altra bevuta!”
    RaffaellaR: “Sam … ma così m'imbarazzate, andiamo!”
    Sam: “Hei … 70/80 anni fa' è nata una donna che è stata capace di portare bellezza morale su questo logoro pianeta e tu vuoi esimerti dai festeggiamenti??? Andiamo dai! Non farti pregare … non da me almeno … l'ultima volta che mi son rivolto al Creatore non era per galanteria e qui di tuoni, lampi, fulmini e saette ne abbiamo avuti fin troppi!”
    RaffaellaR è omaggiata da tutti con una bellissima e genuina semplicità … tutte cose che puoi trovare solo: “Where everybody knows your name”!
    Auguroni RaffaellaR!!!
    Sammy.

    RispondiElimina
  31. Sam, che ragalo fantastico!
    Mica me l'aspettavo...bellissimo...sono commossa...ho riso tanto, bella la mia serata di compleanno al Cheers...ti ringranzio infinitamente...è come l'avessi vissuta veramente!
    Grazie tante anche dei complimenti...
    Cmq, ebbene, mio malgrado ora ti dirò che son 42 anni suonati che combino guai da femminuccia, però punto a migliorarmi ogni giorno e quindi combinare meno guai...
    Grazie siceramente con tutto il cuore Sam, mi ritengo molto fortunata ad avere te Sam e tutti voi in armoniosa amicizia!!!
    Un abbraccio Sam orso polare con l'elastico in vita...cosa vuoi che glieni freghi, come vai vestito al suo matrimonio il tuo amico!?
    Nulla ovviamente!!
    Averne di amici come Sam.
    Ciaooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  32. che bello RaffaellaR che tu abbia condiviso questo giorno con noi,auguroni tesoro,come regalo ti auguro che tu possa essere sempre solare come effettivamente sei.Quando entro nel blog di Sam e trovo i tuoi commenti mi dico:ah..che bello...ecco Raffaella,e quando nn ti trovo:ma che cavolo sarà successo a Raffaella?????
    Auguroni di cuore :)))))))


    Sam sei un caso disperato....dai che scherzo....cmq ti dirò una cosa,anche se un capo nn è tanto indicato ad una occasione..il segreto sta nell'eleganza con cui lo s'indossa,spesso ho visto capi d'alta moda da sembrare addosso ad alcuni dei sacchi e sacchi che su alcuni facevano un figurone :)
    e ti dirò di +...lasciando perdere il mio lavoro,se mi dovessi trovare seduta al tavolo con qualcuno,preferirei senza pensarci un secondo ,di avere un uomo o una donna con la tua testa e nn un figurino..sapessi quanto me ne so scocciata:P
    Ciaooooooooooooo Sam e auguroni ancora RaffaellaR
    LO:)))))))

    RispondiElimina
  33. LOOO!
    Sai una cosa?
    Mi aspettavo un linciaggio verbale per come ti ho descritto come andrò vestito ... e invece sembra che tu abbia gettato la spugna!
    Come a dire: "a quello puoi dare tutte le dritte che vuoi, non migliorerà mai!"
    Ma sono proprio così grave?????
    Sam.

    RispondiElimina
  34. Grazieeeeeee degli auguri LO, sei gentile, sei un angelo, come non condividere con voi il mio giorno...mi fà così piacere che non immagini nemmeno!
    Un abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
  35. Sam: "Cliff!!! Non barare! Tocca a Renato!"
    Cliff: "Hei ... sta calmo ... ero solo distratto, ma ... dov'è la festeggiata?"
    Sam: "E' di la' con Norm e "Diane", lei s'era un po' commossa e allora stanno cercando di sollevarla un po'!"
    Cliff: "Le donne ... piagnone!"
    Sam: "Cliff ... ora ti infilo nelle orecchie le stecche da biliardo dalla parte grossa e senza gesso! Insomma ... un po' di comprensione no?"
    RaffaellaR: "Sam ... che bella serata, mi ci voleva proprio. E poi ... il fatto che tu abbia organizzato il tutto nonostante il tuo agghiacciante prossimo impegno di sabato mi dice che è veramente un bel gesto!"
    Sam: "E ti pare che non dovevi ricordarmelo???"
    LO: "Sam ... non ti preoccupare, io di moda me ne intendo e ti assicuro che anche nei più lussuosi matrimoni a volte ci sono .................... degli animali!"
    Diane: "Oddio LO mi farai morire ... un orso ammaestrato che taglia la torta di compleanno di Norm per RaffaR sarebbe il clou della serata! Sam ... vuoi che chiami qualcuno del circo Togni o te la cavi da solo???"
    Norm: "Hei ... ma perché sempre a prendervela con Sam??? E' un gran brutto momento per lui ... siate discreti ... insomma ... sabato mattina apriranno le porte dello zoo!"
    Cliff: "Sam ... controlla bene l'elastico dei pantaloni ... sarà sottoposto ad uno sforzo paragonabile al Bunging Jumping dopo il pranzo!"
    Diane: "Ma insomma ... la fate finita??? Vi sembra il modo di canzonare il nostro Sammy??? Non vi basta solo vederlo???"
    Allenatore: "Hai ragione Diane ... è la cosa più buffa che ho visto dopo Rosy Gambelunghe!!!"
    Renato: "Sam ... eddai ... sei tale e quale a Frank Fritz ... ti sta bene una cravatta ... si, ma legata intorno alla panza!!!!!"
    RaffaellaR: "Eddai ragazzi e basta!!! Norm ... ma tu non dici niente???"
    Norman: "E che devo dire ... ma l'hai visto?"
    Diane: "Saaaaammm ... dai, vattene a casa a nannire ... ci pensiamo noi a chiudere!"
    Sam: "Grazie Diane ... sei gentile ... ok ragazzi ... vi saluto tutti, a domani! Hei RaffaellaR ... cento di questi giorni ed uno migliore dell'altro, mi raccomando!"
    RaffaellaR: "Sam ... grazie di cuore ma ... da quand'è che stai dormendo?"
    Sam: "Dalle 19!!!"
    STRAAUGURI RAFFAELLISSIMAMENTERAFFAELLAERRE!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  36. Sam, sei unico!
    Stanotte sognerò l'orsetto bianco polare con i pantaloni con l'elastico in vita...rigorasamente bianco...
    Che risate Sam, un regalo davvero unico per me!
    Non preoccuparti ti daremo noi conforto fino a sabato...su di noi puoi contare!
    E lasciami dire questo detto popolare rivisitato : Donna di sera, meglio la galera!
    Se dici donna dici danno, stai sicuro che ti trae in inganno!
    La sua lingua è tagliente, ha più veleno di un serpente!
    Se lei piange non la badare, ti vuol solo ingannare!
    E' bugiarda di professione, pur di avere un visone!
    Se la vuoi come amante, tu procurati un diamante!
    ... ... ... ... ...
    Tanto per non perdere la traccia del post!!!
    Grazie Sam e a tutti.

    RispondiElimina
  37. Ancora non é mezza notte quindi Tanti auguri Raffella R.!!!! Brava! Vai avanti così cara!!!

    Baci da Noorm!

    RispondiElimina
  38. Un proverbo nuovo

    "Per ogni donna fidanzata c'é un uomo mal andata!"


    ha ha ha ha ha ha o Dio mio ha!
    Noormy!!! hehehe!

    RispondiElimina
  39. "Stella Stellinaaa"!!!
    In quale galassia ti sei persa?
    Tutto bene?
    Sam.

    RispondiElimina
  40. Ciao Sam e a tutti, grazie Norm!
    Come và lì da te Sam?
    Il cappellino l'hai fatto indossore allo spaventapasseri oppure è sulla tua testolina?
    Mi raccomando eh? che picchia in stì giorni...
    Domani è giovedì...manca poco ormai!
    "La donna in ogni momento si rivela un gran tormento"
    "Se una donna vuoi sposare, da Sam ti devi far consigliare!"
    "La donna piange sempre come nà fontana, anche se parlare è Enrico Mentana"
    "Amare una donna è una bell'impresa, poi all'Ikea ti porterà a far la spasa"
    "Nella vostra vita lei ha la regia, assegna al marito il compione e così sia"
    ... ... ...
    Buon pomeriggio Sam e a tutti i semmerini/e!

    RispondiElimina
  41. Ciao RaffaellaR,
    ormai il cappellino stile "New York Yankees" o lo indosso o me ne vado al Creatore; qui ci sono 36°!!!
    Questa mattina un po' di manutenzione ai macchinari e poi un paio di solchi con la motozappa.
    Con questa afa la fatica è doppia ma ti giuro che non mi lamento!!!
    Caspita ... ormai state diventando tutti esperti in "proverbiologia femminile"!!!
    Ma ... LO, "Stella Stellina" e gli altri???
    Insomma state bene???
    RaffaellaR ... buon pomeriggio.
    Sam.
    PS. Già ... "domani è giovedì" ... DANNAZIONE!

    RispondiElimina
  42. Sam, leggi che chicche ti ho trovato...tutti proverbi popolari autentici...c'è nè quà da dire...ce n'è, pure uno cattivo sù di me che son nata a giugno! Ci son rimasta un pò male...sul momento...ma mi son detta che c'è sempre l'eccezione, e quella son io!
    Ciaoooooo
    Leggi leggi che roba...

    Alle donne che non fanno figli non ci andar né per piaceri né per consigli.
    Astuzia di donne le vince tutte.
    Chi donne pratica, giudizio perde.
    Donne e buoi dei paesi tuoi.
    Donne e sardine son buone piccoline.
    Dove son donne e gatti, son più parole che fatti.
    Dove son donne innamorate morte, è inutile serrar finestre e porte.
    Le buone donne non hanno né occhi né orecchi.
    Le donne dicono sempre il vero; ma non lo dicono tutto intero.
    Le donne hanno lunghi i capelli e corto il cervello.
    Le donne hanno sette spiriti in corpo.
    Le donne ne sanno una più del diavolo.
    Le donne quando son ragazze han sette mani e una lingua sola; e quando son maritate han sette lingue e una mano sola.
    Le donne quasi tutte per parer belle le si fanno brutte.
    Le donne se le tacciono le crepano.
    Le donne son come i gatti; finché non battono il naso, non muoiono.
    Le donne son segrete come il dolor di corpo.
    Le donne sono una certa mercanzia da non le tener troppo in casa.
    Maggio asciutto ma non tutto, gran per tutto; maggio molle, lin per le donne.
    Marzo tinge, april dipinge, maggio fa le belle donne, e giugno fa le brutte carogne.
    Pecore e donne a casa a buon'ora.
    Pere e donne senza romori, sono stimate le migliori.
    Tre cose non si possono tener nascoste, donne in casa, fusi in sacco e paglia nelle scarpe.

    RispondiElimina
  43. Mammamia!!!
    Certo che avete una gran brutta reputazione!!!
    Ti ci stai appassionando a cercarli 'sti proverbi?
    Alcuni sono proprio spietati ma ... come detto ... un fondo di verità, secondo me, c'è ... eccome!
    Grazie mille RaffaellaR ... ottimo contributo.
    Sam.

    RispondiElimina
  44. Abbiamo una cattiva reputazione da secoli...accidenti che disastro!
    Un fondo di verità c'è sempre...perchè come recitava un altro vecchio detto popolare "Voce di popolo, voce di dio!"
    Buon pomeriggio Sam.

    RispondiElimina
  45. Ari-ciao RaffaellaR,
    già ... ma a volte certi detti incutono davvero timore.
    Ok ... io ... per oggi dico basta, ho faticato come un disperato e adesso in successione: doccia, riposo, cena, un po' di TV con Norm e poi ... a nanna!
    Che giornate ragazzi.
    Da te tutto bene?
    Bye bye,
    Sam.

    RispondiElimina
  46. Ciao Sam
    I proverbi trovati da RaffaellaR son fenomenali
    ne conoscevo alcuni in romanesco terribili, se li ritrovo te li scrivo
    Ciao Sam
    Cliff

    Ps: RaffaellaR auguri per i tuoi 24 anni anche se in ritardo!!!!!!

    RispondiElimina
  47. Buongiorno a tout le monde!
    Ciao Cliff!!!
    Spero che riesci a scovarli, quelli in dialetto poi sono ancora più divertenti e spietati!
    RaffaellaR ... hai visto quanto sono generosi gli uomini qui al Cheers ... Cliff t'ha appena regalato 'na ventina d'anni!
    Ti pare poco???
    Ok ... auguro a tutti voi una serena giornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  48. Buongiorno Sam e a tutti, grazie mille Cliff...veramente generosi gli uomini del Cheers!
    Ma questi proverbi in dialetto...devono essere i migliori, appena ho un attimo mi attivo anch'io!
    Buona giornata a tutti, soprattutto a te Sam...giornate molto calde...lavoro duro...forza!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  49. Ok ...
    questa l'ho sentita questa mattina nella bottega del paese da due vecchi amici e l'uno fa' all'altro: "La tu mamma è brutta guasta, cinina cinina e co n'occhio m'pana e ch l'altr frigge!!!"
    Traduzione: "Tua mamma è bruttissima, è piccola piccola e con un occhio impana e con l'altro frigge" perché in effetti ha gli occhi storti!
    E questa la risposta: "E la tu mamma è tant trist che quand me salut me fa piagne ... mejo che se stricaaa!!!"
    Traduzione: "E la tua mamma è così triste che quando mi saluta mi fa piangere, è meglio che scompare!"
    Eravamo lì a morire dal ridere, io mi tenevo la pancia e gli occhi erano pieni di lacrime!!!
    Ok ... a dopo!
    Sam.

    RispondiElimina
  50. Buon pomeriggio Sam e a tutti.
    Certo che è vero,i proverbi son proprio belli, è come se ci ricordassero di tenere i piedi x terra,i fin dei conti, potranno pure cambiare i tempi, ma le vicissitudini della vita potrebbero essere affrontate o forse addirittura alcune nn vissute, se solo dessimo ascolto ai proverbi di chi con saggezza ha voluto aprirci gli occhi.
    Credo che questo post che hai scritto Sam,ci stia facendo riscoprire un patrimonio molto importante,altro che filosofia da 4 soldi come quelle cavolate che si dicono,questa è filosofia che si tocca con mano,è come un far rivivere i nostri nonni,i quali attraverso questi proverbi o similitudini,hanno voluto lasciarci una guida,x affrontare la vita.:)))))))
    Vabbè mo ne dico uno io che ricordo da piccola ma che io ribattevo dicendo dipende dai punti di vista:
    Haina nu face pe om(l'abito nn fa il monaco) :D
    ciao Sam e a tutti
    LO:)

    RispondiElimina
  51. Sam,
    ho avuto problemi col collegamento a internet ... Uffissima! Non ho avuto tempo di leggere tutto, passo solo x un saluto veloce ..... A dopooooooooo ...

    Stella Stellina

    RispondiElimina
  52. Buonasera a tutti,
    volevo scusarmi per l'assenza ma ... è da domenica sera che combatto con la febbre per l'insolazione che ho preso ... non mi son potuto fermare neppure un giorno e quindi continuo ad averne. Questa mattina, nulla ma in tarda mattinata (e adesso), ho la testa come un pallone e le forze mi mancano.
    Questa volta è proprio forte!
    Vi auguro una buona serata e una buona notte.
    Sam.

    RispondiElimina
  53. Sam che ti devo dire dimmi...che ti ci sarebbe voluta la colla a quel benedetto cappello?Ora capisci xchè ci preoccupavamo?
    Prova a mettere sulla testa un panno imbevuto con acqua e aceto.Mi dispiace davvero tantissimo sapere che stavi male già da domenica,altro che matrimonio se starai così....
    Domani facci sapere come stai,mi raccomando.
    Spero che tu stanotte riesca a riposare.
    LO

    RispondiElimina
  54. Buongiorno Sam, ma perchè ci fare stare in pensiero...mi raccomando, non strapazzarti in modo esagerato, non siamo fatti di ferro...prenditi ogni tanto delle pause...riposa un pò al fresco, così ti aiuta ad andare avanti!
    Quando ti è possibile facci sapere come và.
    Buona giornata Sam e a tutti!!!

    RispondiElimina
  55. Buongiorno RaffaellaR e buongiorno a tutti.
    Mia nonna, a proposito di proverbi, diceva che "il corpo prima o poi ti presenta il conto, e non fa' sconti a nessuno!"
    In realtà, come detto, ogni anno il primo sol leone mi smezza le gambe, ma solitamente dura non più di uno, due giorni ... è solo che questa volta sono stato per giorni interi sotto il sole e non a prenderlo ma per lavorare sodo e "dai e dai" ora sono che devo recuperare!
    E come se non bastasse, anziché starmene al fresco e rimettermi in sesto, son sempre fuori ... ma col cappellino!
    Ti auguro un buon giorno anche a te.
    Sam.
    PS. Grazie LO!

    RispondiElimina
  56. "Stella Stellina" ...
    ERA ORA!
    Senti ... e finiscila con quella maledetta bambolina woodoo che mi raffigura, questa volta lo spillo sulla testa era anche infuocato???!!!
    Ma vedi tu!
    Ok, bentornata.
    LO ... una curiosità, ma perché l'aceto con l'acqua?
    Una buona giornata anche a voi!
    Sam.

    RispondiElimina
  57. ciao Sam!!

    scusa se non ci sono stato ma babbo è in ospedale per accertamenti;(

    lui è un tipo molto ansioso e anche se non ha nulla è molto preoccpato perciò ho chiesto a te per il motore.

    sam non ho letto niente dei commenti solo il compleanno di Raffar:)))) auguri RaffaerrrrrrXD

    e tu riguardati sam

    ciao Stellina Lò e cliff&norm renato

    ps. sam non ti preoccupare non è niente di serio

    RispondiElimina
  58. ciao Sam,serve x abbassare la febbre e alleviare il dolore,nn te lo hanno mai messo da piccolo un panno imbevuto con acqua e aceto sulla fronte?A me si...
    cmq mi raccomando mangia, almeno affronti meglio il tutto.
    (lo so....ho fatto la battuta :))))))))))))))))))))))))
    Buona giornata
    LO:)

    RispondiElimina
  59. Ah Rena' ... ma tu ancora stai a pensare al motore!
    Ma cavolo, il tuo papà è in Ospedale!!!
    Mi dispiace moltissimo, mi raccomando Renato ... stagli vicino!!!
    E per piacere tienici informati.
    Sam.
    PS. A proposito di papà ... LO, tuo padre migliora?

    RispondiElimina
  60. si,grazie Sam, sta meglio,deve solo stare tranquillo e nn deve assolutamente agitarsi....
    Sam che cucini oggi?io il purà di fave con zucchina lessa,peperoni e gialletta :)
    LO

    RispondiElimina
  61. "Non deve assolutamente agitarsi"?
    Quindi fino a che non s'è ripreso del tutto tu non puoi andare a trovarlo!
    Scherzo!
    Oggi mi sto facendo una bella insalata di riso con tutte le verdurine del mio rigoglioso orto.
    Comunque LO ... "il purA'" di fave 'nze po sentì!!!
    E poi, cos'è la "gialletta"?
    Sarà un ortaggio di Marte, ne sono sicuro.
    Ciao LO!
    Sam.

    RispondiElimina
  62. si..è vero Sam, infatti anche solo a pensarmi senza vedermi si agita..ma io sono diventata bravissima a dire :tutto benissimo papà nn mi posso lamentare!:)))))))))))))))))))))
    Scusa era PURE' di fave,cmq sapevo che nn sapessi cosa fosse la gialletta,ora ti spiego è una ricetta,tieni presente quei pomodori che si mettono al ferro ,quelli grossi che poi col passare del tempo diventano gialli?bene ,si tagliano a pezzi e si fanno saltare nell'olio bollente con l'aglio(se lo gusti,io no) le olive nere e tanto peperoncino :))))
    Ciao e buon pranzo
    LO:)

    RispondiElimina
  63. Certo che lassù su Marte ne avete di stranezze!!!
    Cosa gli fai tu al pomodoro? Lo metti sul "ferro"???!!!
    Ma che diavolo è!?
    Mi sembri la fustigatrice di Cagliostro!!!
    E poi guarda che il colore del pomodoro varia al contrario ... verde, giallo e rosso!
    Bene ... allora io ti mando un grosso augurio di buon pranzo ... tanto non basterà!
    Scherzo LO.
    Anzi ... aspettami che arrivo e tieni chiuso quel dannato cane sennò lo sopprimo con una mano!
    Però la zucchina lessa io non la mangio ... mi sa' di ospedale!!!
    Magari se me le fai fritte te ne porto una bella cassetta così poi te le fai sott'olio.
    A dopo!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  64. mannaggia...come spiegarmi Sam?tieni presente i ferri a cerchio ai quali tu appendi i pomodori?ma dai quelli che si mettono quando sono ancora acerbi come provvista quando nn è periodo di pomodori..mannaggia forse dovrei farti spiegare da Salvatore,è lui che li fa,pure io una volta, ma cadevano a terra i miei..nn si sono mantenuti :(
    cmq Sam io conosco tanti modi x cucinare la zucchina, nn ci sarebbero problemi:))))))))))))))

    Ciao Sam e a tutti
    LO:)

    RispondiElimina
  65. Hei, hei, buon pranzo...ah Sam, porto io il "via và" per le eventuali macchie sulla tua camicia di domani, ok? Tranquillo sei in una botte di ferro...
    Non vorrai mica dimenticarti che domani...domaniiiiiiiiii...
    Ieri ne ho sentita una divertente " se gli asini volassero...tua mamma ti darebbe da mangiare con la fionda!" in dialetto era più bella però...ma l'ho tradotta per voi...
    Ciao a dopo.
    Buon pranzo Sam e a tutti!
    PS : grazie mille Renato, spero tutto papà stia bene come quello di LO! Ve lo auguro tanto tanto...
    Pss : Stella e Stellina, che combini con quel computer??? frustalo...

    RispondiElimina
  66. Ma come sei gentile cara RaffaellaR (?)!!!
    A dire il vero se questa notte ho di nuovo la febbre io domani non vado da nessuna parte.
    Non mi va' di andare ma non a questo prezzo.
    Oggi sto da leoni ... ma ci vado piano.
    Quella dell'asino e della fionda m'ha fatto cadere dalla sedia, ma perché il soggetto preferito per prendere in giro qualcuno è sempre la figura della mamma?
    "Stella Stellina" ha rifiutato Neo di Matrix per Costantino e quindi ora si ritrova con un computer scemo e ... non solo quello!
    Allora buon pranzo anche a te.
    Sam.

    RispondiElimina
  67. LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
    HELP ME!!!
    Norm mi sta facendo sclerare!
    Ieri mattina eravamo in un negozio e mi fa': "Sam ... per favore, vammi a prendere la carta regalo."
    Io: "Di che tipo ci vuole, che colore?"
    Lui era indaffarato e mi dice: "Cerca di scegliere qualcosa di carino!"
    Ed io vado dalla commessa e chiedo dove posso trovare della carta da regalo, vado e tra tutte ne scelgo una rossa senza nessuna fantasia (si dice così?) ... la porto in cassa, dove Norm aspettava, e m'hanno ridicolizzato tutti perché MAI usare il rosso per un matrimonio!!!
    Ma tu l'hai mai sentita una minchiata del genere???
    E poi, questa mattina mi dice: "Allora Sam ... hai già preparato i tuoi vestiti per domani?"
    Io: "No ... devo stirarli ancora!!! Dannazione!"
    Norm: "Tanto bene ho il ferro da stiro già pronto, dammeli a me! HHHHHIIIIIIIIII SAAAAAAAAAAMMM!!! Ma non vorrai mica indossare questo schifo???!!! Sono pantaloni con la molla!!!"
    Io: "Norm ... ma mica si vede l'elastico!!! Insomma mica io arrivo e faccio: "Salve io sono Sam e indosso pantaloni con l'elastico!" Ma a chi vuoi che gliene freghi!!!"
    Insomma LO ... ma sono così orrendi???
    Hanno pure la pieghina dello stiro come un pantalone vero ... io non ci vedo nessuna differenza!
    Senti, io sono un caso disperato e lo so' ... però che cavolo di differenza può fare una carta regalo rossa piuttosto che marrone???
    Fosse per me l'avrei avvolto come i carciofi con la carta di giornale!!!
    Quanta futilità ragazzi, è snervante!
    Ciao LO!!!
    Abbi pietà di me!
    Sam.

    RispondiElimina
  68. Ciao Sam,se ci fossi stata io,è inutile negarlo,ti avrei fatto indossare da capo a piedi altre cose...ma se la camicia la usi fuori dal pantalone, che dire?l'elastico nn si vedrà e poi sono convinta che la tua simpatia supererà di gran lunga il tuo abbigliamento...che nn sarà il massimo,ma andrà bene cmq.
    Sam.. a volte nn ti capisco..il rosso?e che è natale?una laurea..ma dai...povero Noorm.....che pazienza che deve avere :)
    sai Sam...nn vorrei spaventarti ma penso che x alcune cose..avresti bisogno di un aiuto femminile :)))
    Buonanotte Sam e a tutti...facci sapere se andrai.....nn vedo l'ora di leggere il dopo :P
    LO:)

    RispondiElimina
  69. AAAAAAAAAAHHH ... perché "se ci fossi stata tu" secondo te io avrei acconsentito a vestirmi da checca o con modelli e colori tanto di moda oggi ... ma nemmeno se scende la Madonna e mi promette un posto in Paradiso!!!
    Miiiiinchia ... è vero, il rosso fa' tanto Natale!
    E allora??? Non è una festa anche quella?
    Quante storie!!!
    Ma ora, per sondare fin dove arriva la vostra futilità maniacale per i dettagli, vado in bottega e srotolo un po' della vetrata del 3, ci faccio un pacchettino e dentro ci metto un freschissimo, profumatissimo e bellissimo bocciolo di rosa ... poi lo metto sul cuscino mio, accanto a Demenza che quando si sveglierà lo troverà ... vedrai che reazione abnorme!!!
    Ma certo, state tutte lì a dire che la confezione non importa se quel che c'è dentro è donato con amore ... tutte perfide e meschine bugiarde!!!
    Se vedete un piccolo pacchetto con su' scritto "Cartier" ed aprendolo trovate un bellissimo diamante (anche se donato con spietata freddezza e per ovvi tornaconti) la cosa vi spedisce in brodo di giuggiole!!!
    Ma si LO!!!
    E' ovvio che ho bisogno di un aiuto femminile, infatti sbolognerei a lei tutte quelle cretinate, stupide e assolutamente futili cose prettamente femminili che ci sono nella vita!
    Come vedi sono di pessimo umore!
    Ma ti ringrazio ... perché gli amici servono anche a farti sfogare un po' pu...a di quella bestia che sgrava male NON CI VOGLIO ANDAREEEEEEEEEE!!!
    Ciao LO e buon week end!
    Sam.

    RispondiElimina
  70. Madòòòòò Sam.....che avrei dato x vederti oggi :))))))))))))))))))))))))))))
    xchè e dico ma xchèèèèèèèèèèèè nn posso vedere che pentola a pressione sarai? ;P
    guarda che vogliamo sapere minuto x minuto com'è andata,a proposito..........fammi sapere com'era vestita la sposa..beh si....voglio tutti i dettagli del vestito e dell'acconciatura e poi pure le scarpe e pure gli accessori a proposito pure com'era truccata...ah ...se era commossa insomma...tutto :)))))))))
    ma dai che scherzo..peccato..ma quanto mi dispiace che nn ci sono,volevo esserci anche io xò :(
    ciao Sam (spero che ti divertirai,anche se il mio sesto senso femminile mi suggerisce di si)
    ciaoooooooooooo :))))))))))))))))))))))))

    LO:)
    ps: che strano xò sapere che oggi nn ci sarai x noi,ciao a tutti ragazzi!

    RispondiElimina
  71. Macchina Sam: "Alive and kicking!!!"
    Rientro mo' mo' ... stramaledetti abiti strappati di dosso in un nano secondo ... doccia ristoratrice e qualche tenera carezza alla mia panciotta che oggi è stata sottoposta ad un terrificante stress!
    A volte nella vita ci sono delle cose così impercettibili e genuine e viscerali, come l'amicizia, che ti fanno dimenticare quanto siano stressanti queste cerimonie del tutto femminili ... si, a te però, non a me!!!
    Dannazione!
    Sono stanco da morire e per ora vi do' la buona notte ... a domani per i dettagli.
    LO ... io per voi ci sono sempre ... credimi!
    Notte.
    Sam.

    RispondiElimina
  72. Tutti i proverbi riconducono a un pò di verità.

    RispondiElimina
  73. Già "Anonimo",
    proprio così, solo che nel caso delle donne la verità è copiosa!
    Grazie,
    Sam.

    RispondiElimina