lunedì 19 maggio 2014

Donne: fastidiose oche starnazzanti!

In questi giorni di fermento elettorale, non può passare inosservato, o inascoltato, l'insopportabile starnazzare delle donne in politica! Già è uno stress spaventoso dover ascoltare i soliti avidi bugiardi e ladri maschi ... ma a questo ci avevamo pur fatto l'abitudine ... figurarsi queste quattro oche incapaci di esprimere un qualsiasi concetto senza gridare!!! Eccole scendere in "pubblicità progresso" per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla "fame delle donne" ... avete capito bene!!! Non la "fame nel mondo" in generale e che colpisce indiscriminatamente TUTTI, ma la fame che patiscono loro ... le pore cocche donne!!! Questo ... perché, come recita la campagna discriminatoria in questione, "è la donna che porta il cibo in tavola" ... e tutto ciò all'indomani di BEN PIÙ DI 300 MINATORI MORTI, PERCHÉ SONO LORO, QUEGLI UOMINI, A PORTARE IL CIBO IN CASA PRIMA CHE IN TAVOLA!!! Poi le vediamo scendere in piazza, ancora una volta per starnazzare ed ottenere attenzione maggiore per i tumori delle donne ... non per il cancro in generale, che anche questa è una piaga che colpisce tutti in modo assoluto ... ma solo per i tumori delle donne!!! Ed ora "femmine" ... ditemi voi se oggigiorno, sebbene viviamo in una società che fa schifo, esiste qualcuno ... o e mai esistito ... che s'è permesso di sottovalutare le pene di un cancro femminile!!! Io ... davvero ... non ho parole!!! La gente si preoccupa di grillo (la minuscola è voluta) ma non si rende conto di qual tale violenza discriminatoria è in atto sotto i nostri occhi ogni santo giorno!!! E magari le donne fossero tutte delle oche ... già ... perché il simpatico pennuto ritratto nella foto è incapace di fare del male!!! Se non appunto tramortirti i timpani col suo incessante starnazzare!!! Come le donne appunto!!! Sam.

61 commenti:

  1. Bravooooo Sam! Hip hip Horrah!

    Noormy!

    RispondiElimina
  2. Buonasera RR,
    ... ti rispondo qui: allora ... il nome delle oche di Cascina Sam: io sono propenso per Gina e Tonica ma ... a Norm piacciono Thelma e Louise!!!
    Anche se ... per dirla tutta ... io un paio di nomi ce l'avevo pure ma ... sarei stato troppo meschino, vendicativo e bastardo ... ..... ... verso le oche però!
    Ok ... si, la motozappa ha funzionato come una puledra scalpitante per tutto il week-end ed anche tutto oggi.
    Ed io ho anche rimediato una bella briscola alla solita spalla!
    Ad ogni modo ... sul pezzo di terra nuovo abbiamo messo peperoni, poi friggitelli, poi metteremo i perini, i cetrioli e forse altro.
    Ma cribbio quanto è dura!!!
    Le ochette sembrano ambientarsi bene ... sono cucciole e per ora fanno solo "pio-pio", sono così dolci!
    Ma purtroppo per loro, il loro destino è: una diventerà un piatto di nome "pappardelle al sugo d'oca" e l'altra "oca arrosto"!
    Il tutto preparato dalla mia cara amica/vicina Rosy!
    Bene ... spero che il tuo corso sia andato bene (anzi ne sono certo) ... ma dì a quel manichino di non abituarsi troppo che sono geloso!!!
    Scherzo naturalmente.
    Ora vado ... e con questi grammi di forza rimasta preparerò la cena e poi dritto a nannina!!!
    Domani tutta la mattina in Ospedale ... Norm ha le radiografie all'anca e poi la visita di controllo!
    Spero con tutta l'anima di avere buone notizie da darti.
    A dopo ... se ci riesco vorrei dirti di ieri ... vedremo!
    Sammy.

    RispondiElimina
  3. Hello!
    Sono rientrata dal corso, tutto fatto...visto che la respirazione bocca a bocca non serve più, basta saper fare il massaggio cardiaco...baci niente...cmq, ti dirò che spero di non trovarmi mai nella vita in tali situazioni, visto che ho una forza pari ed uguale a zero!!!
    Mamma mia ci vuole forza!
    Bellissima l'ochetta della foto, e mi dispiaccio della loro triste fine, ma ne sono consapevole data la mia predilezione per il loro patè! éh...che fare?
    Che dire?
    Godiamocele almeno finchè saranno in nostra compagnia!
    Visto che non siete d'accordo sui nomi, forse potresti metter loro quei nomi che avevi pensato, no? Troppo cattivi?
    Ma loro son così carine...
    Dolci ochette...ci dirai come crescono...
    Quante cose pianterai nel campo, immaginavo solo un tipo di prodotto, chissà perchè.
    Dunque, domani Normy farà un controllo..sono sicura che è tutto ok, me lo sento, con calma ci darai informazioni, anche superveloci vanno bene...basterà un OK NOrmy it's OK!
    E la spalla come và?
    E ieri? hai un aneddoto simpatico da raccontare???
    Anche domani và bene, riposa Sam...mi sà che ne hai bisogno...tu lavori un sacco!
    Bene, allora buona cena.
    E come ha scritto Normy, Sam...ihppi ippi Uarrazzaaaaaaa!
    Ciao.
    Becky

    RispondiElimina
  4. Cara Raffé, Si domani prendo 110 lode sicuro. Il problema é il cervello! Per il resto va tutto bene! I nome che ci dai per le oche devo dire sono molto originali!!:) Perché non Matt e Tina oppure Buona e sera? Ma dai originalità sicuro!!! :) Io scelgo nomi tipo Alfa / Beta non puoi mancare! :) Notte a te e a tutti.
    Noorm!

    RispondiElimina
  5. Normy tufo per il tuo 110 piu' la lode!
    Sei gia' un vincitore!
    Ci stanno come nomi per le ochette, Sale & Pepe?
    Non so' perche' mi piace che suonino insieme, cosi' quando le chiamate...e' bello sentire i loro nomi, eh?
    Fatemi sapere quali saranno i definitivi...sono cuoriosa.
    Buonanotte Norm, notte notte Sam!
    E a tutti...goodnight!
    Becky

    RispondiElimina
  6. Raffé,
    i loro nomi sono............da da da da...... Thelma e Luise! :)
    Ma se ti pensi se fossero 3 o 5 di oche no ci penseremmo nemmeno! L'avrevo messo e bacst ma in due crediamo che abbiamo un dovere di farlo. Ma chi sa? Come siamo strano? specialmente quel Sam é strano Jack! Buona giornata cara e ricordati che aspettiamo te!

    Norman!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno RR...
    ieri sera proprio non ce l'ho fatta a scrivere!
    Alle 8 ho chiuso gli occhi e li ho riaperti questa mattina alle SEI!!! Damn!!! Poi in bagno, davanti allo specchio, oltre al consueto senso di raccapriccio, ho notato che non m'ero nemmeno scapellato la testa!!! Devo essere rimasto immobile per dieci ore tanto ero stanco!!! Cribbio ...!
    Comunque ... poi ti dirò ... ah ... ti salutano Gina e Tonica e anche Al ... il gal.
    Stamattina Gina non si trovava, m'è preso un panteco!!! Poi era rannicchiata sotto uno scatolone messo da me per la notte. Maledetta!!!
    Ora vado.
    Buona giornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Macchina Norman Peterson ... zero difetti!!!
    Unica tiratina d'orecchi perché dovrebbe fare un po' meno tra le sue stramaledette rose.
    A dopo.
    Sam.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Sam, avevo detto che tufavo...ma tu guarda scrivo come una papera...110 e lode...allora la carrozzeria di Normy è ok, benisssssssssssimoooooo...solo che stà troppo in piedi...allora Normy????
    Come ti vuoi discolpare?
    Scherzo...però, mi raccomando non esagerare....riguardati...sennò la minaccia è sempre quella, ed è che passo a prenderti e si và in piscina...in swimmingpool...capito?
    Mi vien da ridere con stò minaccia, ma insomma meglio di niente...e ci portiamo pure le ochette...Gina e Tonica...carine!
    A dopo!
    Mi complimento con te Normy.
    A dopo.
    Bye bye
    Becky

    RispondiElimina
  10. Dai prendete altre due oche, perchè nò magari 2 papere...così facciamo il quartetto!
    Son così carine le papere quando partono in fila indiana....
    Ve le immaginate a scorrazzare per il giardino?
    Grazie ancora Normy, sei gentile...ed io farò il possibile per il tuo invito...buona giornata anche a te...oggi 110 e lode !!!
    Evviva Normy!
    Evviva evviva!!!
    Ciao Sam e Normy.
    E ciao a tutti.
    Becky

    RispondiElimina
  11. Ooohhhhh!
    Eccoci a casa!
    Ora vado nell'orto a raccogliere i piselli e poi mi ci faccio tanta tanta pasta!
    Poi i fiori di zucca ... e perché una bella insalatina mista da taglio ... non ce la mettiamo?
    Ok ... grazie per la vicinanza a Norm e buon proseguo di giornata Raffaé.
    Tu come stai ... tutto bene?
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Ciao RR,
    ... la spalla?
    Va più che bene, grazie ... l'apprezzo.
    Era un vecchio mattone, finito lì chissà come e che ha bloccato le pale della motozappa all'improvviso scaricando i suoi cavalli sulle mie braccia!!! Un gran colpo ... ma ora è tutto a posto. Grazie.
    Accidenti ... avresti dovuto vedere la faccia del medico questa mattina, quando ha visto Normy camminare ... quasi non ci credeva!!! Sicuro, passo deciso e forte!!!
    Cribbio!!! Era proprio ora che qualcosa gli andasse giusta!!! In fondo quell'uomo, quel grande uomo, avrebbe bisogno soli di stare sereno, di distrarsi un po' ... ma anche di un pochino di buoni e genuini sentimenti. E per questo devo ringraziare anche te. In fondo se si è sinceri basta davvero poco per restituire un sorriso a qualcuno semplice di cuore. Grazie ... dico davvero!
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Ok ... domenica: è stato bello sai? Erano circa le 11 del mattino ed io, solitamente, rientro a quell'ora per rinfrescarmi un po' e per preparare il pranzo.
    Giro l'angolo di casa e vedo che c'era Ily, la figlia di Alvy e Rosy, con suo figlio ... il piccolo Andy ed il di lei marito Matty. Norm era lì con loro a chiacchierare, io vado per salutarli ed ecco che esce di casa Rosy col grembiule da cucina!!!
    Ed io: "HHHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Non mi ti fare vedere così, col grembiule da cucina, da me!!! Mi fa lo stessissimo effetto che mi farebbe vedere una bella donna tutta nuda!!!"
    E Alvy, suo marito: "Sam ... se non ti conoscessi t'avrei già sparato!!!"
    E Rosy: "Saaaaaaaaaammm ... ma così mi fai arrossire! Eddai pure tu! Sto facendo soli il pesto!!!"
    Ora ... devi capire che è grazie a lei che io mangio la deliziosa ricetta Ligure... perché lei lo fa delizioso!
    E così ... mentre tutti parlavano del più e del meno ... io e lei ci siamo accordati per le oche!
    Continua...

    RispondiElimina
  14. ... Io le allevo per bene e con tutto "l'amore" necessario, poi le ammazzo e le macello per essere pronte per passare a Rosy ... cribbio se sa cucinare quella donna!!!
    E poi ce le mangiamo tutti insieme! Magari faremo il primo da lei ed il secondo da me ... ci divide un muro ... capirai!!!
    Bene ... ora riposerò dieci minuti e poi ... di nuovo motozappa!!!
    Ciao e ... Grazie ancora. Io do' molto "peso" a queste cose. Credimi.
    Sam.

    RispondiElimina
  15. Sammy, ahò me stai ad imbarazzà!!!
    Dopo l'attività ginnica...mi sento come se avessi bevuto un fustino da 5kg di birra...chiara o scusa è lo stesso, mi sento un pò stordita!
    Per prima cosa, io bene...solito combattimento settimanale, sembra di stare in guerra senza armamenti!
    Normy và alla grandissima, con la sua forza di volontà...può tutto, secondo me.
    E' così bello sentirlo allegro leggendo i suoi messaggi, ha una simpatia così ironica...ma come si fà a non volergli bene...dopo che hai letto una sola riga scritta da lui, lo adori.
    Vedrai che questo intervento sarà d'aiuto a migliorare la sua situazione generale, è così sicuro al 100%
    Io non ho detto niente di particolare, ma ho notato che oggi si ha poco tempo da dedicare agli altri, anche un semplice "come stai"...è detto così per dire...senza interesse, basterebbe questo a restituire più umanità a noi esseri umani inaciditi, ti pare?
    Per esempio stamattina è venuto un signore sui 75/80, voleva un preventivo, è entrato bello sorridente, mi ha chiesto come và....come stavo...come andavano le cose (io non lo conoscevo o forse sarà venuto una volta quì da me qualche anno fà)...mi ha chiesto se oggi era una buona giornata, ed io mi sono rilassata (dalle mie incombenze del momento) ed mi sono appoggiata allo schienale della mia poltroncina...l'ho ascoltato, e con la calma che mi offriva, ho risposto alle sue domande...e parlavamo sorridendo...tranquilli...è stato piacevole parlare con lui, domani mattina torna, fà il lavoretto....
    Non era così una volta?
    IO direi di sì, sarebbe bello tornasse un pò di quei tempi.
    Se la spalla và meglio, vuol dire che ce l'hai più forte del mattone Sam...ammazza oh!
    Mi raccomando con quella motozappa...è veramente una tipa strana!!!
    Buon pomeriggio, ciaoooooooooooooooooooo!!!
    Becky

    RispondiElimina
  16. Bene LO,
    ... vedo che alla tua reputazione su questo Blog ci tenevo più io che tu.
    Partiamo dalla tua premessa, quando "dici" d'essere contenta per Norm. Vedi ... l'amicizia con quel grand'uomo è nata, cresciuta e maturata in un contesto di sofferenza (per lui) al limite della sopportabilità umana ... come il toglierti un figlio ... dolore che voi donne non potrete mai capire dal momento che siete proprio voi a strapparceli dalle braccia!!!
    Bene ... in quel particolare momento io solo gli sono rimasto accanto e questo è un legame che consolida il valore dell'amicizia come null'altro.
    Quando tu mi dai dello "stronzo" e dicevi che vorresti "mandarmi a quel paese" ma non trovi il modo per farlo, e questo a poche ore da esternazioni di affetto e di stima per me ... sappi che quel male non l'hai fatto solo a me ma anche a Norm! E se fai male a lui ... io non ci passo sopra!!!
    LO!!! Quell'uomo è arrivato al punto di farmi promettere che avrei chiesto a te, Renato, RR e Moreno di venirlo a conoscere, forzandomi a contravvenire ad ogni mia indole di riservatezza,perché era rimasto entusiasta dell'affetto incondizionato che gli avevate riservato ... e tutto questo all'indomani di un implacabile senso di abbandono che stava cercando di superare!!! Capisci cosa hai fatto??? Sei abbastanza matura per comprendere che non si scherza con i sentimenti degli altri?
    Vorrei solo farti qualche domanda: qual'era il senso, il significato del tuo commento? Non c'era un accenno di scuse, né una chiara intenzione di voler rimediare ... a me è parso solo che tu volessi girare attorno alla questione facendo intendere che ognuno ha le sue "colpe". Non è così?
    E sentiamo ... di quali colpe mi sarei macchiato io?! Di aver detto a Morena di smettere di farsi trattare come una pezza da piedi? Oppure di esserti stato sempre leale, affidabile e sincero???
    Poi: cosa sono stato io per te in tutti questi anni? Un porto nella tempesta da lasciare non appena torna il bel tempo? Un imbecille da prendere in giro alle spalle? Cosa significa il tuo comportamento per te ... cos'è ... ingannare un uomo ti donava un po' di senso di rivalsa sui tuoi trascorsi?
    Ancora: come puoi aver potuto mentire così tanto con me ... volevi abbandonare il Blog da tempo, io l'avevo capito, e visto che mi preoccupavo per te continuavo a chiedertene la ragione ... e tu giu a mentire, il lavoro, i figli e blà blà blà. Per poi arrivare a dire, su un altro Blog di perfetti sconosciuti che io so' chi sei, che ti conosco personalmente!!! E non ti vergogni??? Tu sei la classica donna che con le sue bugie manda in galera l'innocente!!!
    Un'altra domanda: ti sei accorta che ti stai facendo manipolare da un rancoroso adolescente che non mi ha perdonato il non pubblicare i suoi commenti, dandomi del "censore"? Vorrei dirti che Internet non è una sorta di "zona franca", un posto dove poter accantonare valori come l'educazione, le buone maniere ed il rispetto. E se il moccioso pensa che gli è stato fatto un torto imperdonabile non pubblicando i suoi commenti zeppi di bestemmie e volgarità, se ne stia pure in disparte a Fantasilandia che qui nessuno sente la sua mancanza.

    RispondiElimina
  17. Lo sai? Tempo fa, un lettore, mi ha indicato il Blog di una donna che sposa alla perfezione le mie idee. Una autentica anti-femminista. E quando le è stato chiesto un parere sul Blog di Jan, lei ha risposto così: "ne condivido i contenuti ma non apprezzo la volgarità e l'arroganza con cui questi vengono esposti ... così si corre solo il rischio di scadere ed essere considerati dei maschi frustrati, facendo passare idee, pensieri e riflessioni, in secondo piano ... peccato"
    Ed è esattamente quello che non voglio accada qui nel mio Blog ... di cui lei dice: "con ironia Sam spinge tutte noi ad esaminarci ed a rivalutare un ruolo che oggi detestiamo."
    Ma vedo ... dal tuo ultimo commento ... che nonostante i miei ripetuti inviti a non usare certi termini tu continui a mancarci di rispetto ... pertanto, dubito che tu possa capire!
    Infine ... c'è una cosa su tutte che mi ha ferito tanto: quando mettavate in dubbio i miei sentimenti verso il piccolo Andrea (di cui, per inciso, lui non ne ricordava neppure il nome) ... questo è stato il vero colpo di grazia! Sai bene quanto io sia legato ai miei valori e sai bene che essi siano sinceri ... ma hai permesso a quel tale, che tu consideri maturo, di indurti a credere che il mio interessarmi alla salute di tuo figlio era solo un modo per farmi bello sul Blog ... e questo, mi capirai, io lo ritengo imperdonabile!!!
    Perché ... vedi ... questo mio Blog è frequentato e seguito da persone che a me sono care, i miei amici, Norm ... e qualunque cosa io scrivo, perfino la più banale, come aver preso due oche ad esempio, è sottoposta anche a loro ... capisci??? Come potrei convivere con la menzogna, come potrei sentirmi quando mi guardo allo specchio ... come potrei guardare negli occhi le persone che amo consapevole che queste sanno di me che io sia un falso, un ipocrita ... o come i tuoi sette nani mi chiamano "un fake"!!!???
    Io non frequento altri blog, non ne ho il tempo e poco me ne frega, faccio già un enorme fatica a seguire questo di Blog ... figurati. Ma lo faccio perché ... beh ... perché ve lo devo, perché ho assunto un impegno, perché come ogni cosa che faccio, anche radermi al mattino, la faccio con l'impegno che merita ... per cui ... non esiste un altro Sam, non c'è una versione diversa di me in nessun posto del mondo, in nessuna circostanza, in nessun contesto, in nessun luogo, reale o virtuale può coesistere un altro mio essere!!!!!!!!!! Questo sono, nel bene e nel male. Perciò ... fatela finita a parlar male di me alle mie spalle, ma non per me (della tua opinione LO non mi importa più nulla) ... ma fatelo per voi, per voi stessi, per migliorarvi, per "crescere", per dare il giusto peso alle cose, per essere più belli ... dentro!
    Hai maturato immotivatamente una così bassa opinione di me che mi lascia a dir poco spiazzato. No ... non merito di essere trattato così, non merito di essere considerato una brutta persona e, con un pizzico d'orgoglio, ne avete avuta di fantasia per dipingere un brav'uomo come un poco di buono.
    Ma questa è prerogativa di chi ha ben poco da fare, se non passare pomeriggi interi a chattare del niente, ai nullafacenti insomma!
    Un po' come ha fatto la tua amichetta. Alla quale però va riconosciuto che lei almeno s'è palesata a tutti noi qui e non alle spalle.
    Ma dico ... lei s'ammala il fegato di gelosia e rivalità tipicamente femminili verso RR e sono io che ho sbagliato!
    Mah.

    RispondiElimina
  18. LO ... a dire il vero non l'ho capito se il tuo ultimo commento voleva essere un "addio" ... ma se è così ... ciao!
    Hai perso un amico, di quelli che non troverai mai più.
    Ma concedimi di sperare, di sognare, di confidare che tu sia quella persona che credevo ... capace di ricominciare costruendo sui propri errori ... è così che voglio immaginarti d'ora in poi. Una bella persona che cerca d'essere ancora più bella usando la propria esperienza perché ... beh ... tutti sbagliamo ... la differenza tra una brava persona ed un poco di buono sta nel saperli usare gli errori, per poi non commetterne più.
    Sam.
    PS: è implicito che le mie domande fossero retoriche.
    Ed ora ... se vuoi scusarmi ... accendo le luci e vado a pulire il pollaio ..... gran brutto modo di cominciare la giornata ... e non intendo perché ho le stalle da pulire!!!

    RispondiElimina
  19. Buongiorno RR,
    felice di saperti in forma ... brava!
    Devo però darti una notizia un po' spiacevole ... l'ochetta Gina è morta nella notte!
    Già ... proprio lei ... quella che tenevo in braccio nella foto!!!
    È bastato quell'abbraccio coccolone per farla innamorare perdutamente di me! Ma poi ha realizzato che tra noi non poteva esserci una storia ... e così il suo cuoricino non ha retto!!!
    O forse ... più verosimilmente ... le galline hanno visto il nostro abbraccio e l'hanno fatta fuori anzitempo.
    Pazienza!
    Ok ... ti auguro una felice giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  20. Buongiorno Sam, che brutta notizia mi dai...povera Gina, era appena arrivata, mi spiace...già immaginavo il loro scorrazzare...uffa che ingiustizia, spero solo non sia stata una malattia che possa causare problemi agli altri animali.
    Dunque c'è rimasta Tonica, il nome è più una sicurezza, così belle me le sarei portate a dormire in camera mia...
    Ricordo quando'ero piccola e mia nonna mi faceva vedere i pulcini appena nati, così belli me ne volevo ogni volta portare a casa uno...e mia nonna diceva "ma guarda che crescono e diventano come le galline del mio pollaio..." ed io rispondevo "ah beh, allora no..."...
    Pulcini bellissimi, peccato per Gina!
    La tua vicina fà il pesto, caspita deve avere tante piantine di basilico, fatto in casa è il massimo, e lo puoi utilizzare per fare tanti piatti...
    E' bello che lì fra voi facciate le cose insieme, allevare gli animali, condividere...una vita genuina come un pò di anni fà, ormai si è perso tutto ed è un grande peccato!
    Buona giornata anche a te Sam a Normy (piano con le rose, le immagino splendide, è il loro mese...ricorda i consigli del doctor)...ciao a tutti.
    Becky

    RispondiElimina
  21. Già ... le rose ... che scena, ti narro: io sto accanto al vialetto di casa, dove abbiamo un piccolo pezzo di terra dove ci sono fave e piselli ... li sto raccogliendo per Nick e Sandra.
    Normy stava concimando una delle sue rose e s'è preso una bella pungicata sulla mano ... e poi ha cominciato a dire le parolacce in Americano ... spassosissimo!!! Che ridere!!!
    "fukken thorns of the fukken roseses" mi fa morire!!!
    Ciao!!!
    Sam.
    PS: tu hai mai sentito di pasta con le fave? Se esiste una ricetta SEMPLICE vorrei farla. Grazie.

    RispondiElimina
  22. Sam, pasta con le fave dalle mie parti non si usa, più che altro per via le fave...cmq, lì dai Pugliesi la fanno così, con pasta corta tipo ditalini rigati o anche mezza maniche, poi fai abbrustolire del guanciale o pancetta, oppure cotenna di maiale m'han detto...tieni l'olio che resta sulla padella e togli il guanciale, ci fai dorare un pochino un bel cipollotto dei tuoi favolosi, anche tagliato grosso...e poi ci aggiungi le fave....cuoci il tutto con del brodo finchè le fave saranno cotte...ci scoli dentro la pasta cotta molto al dente, e continui la cottura pasta e fave insieme, almeno per qualche minuto sempre con del brodo o acqua di cottura...decidi tu se la vuoi asciutta o più brodosa, ultimata la cottura aggiungi il guanciale e tanto pecorino grattugiato anche grosso...pepe macinato grosso e un paio di cucchiai di olio EVO!
    Mi sà che non è male!
    Chennedici? potrebbe essere?
    Io non l'ho mai mangiata, ma credo sia molto buona.
    Fammi sapere...bye bye.
    Ciao e buon pranzo!
    Becky

    RispondiElimina
  23. Allora RR!
    L'ho fatta, a me quando mi prendono le voglie ... non immagini!
    Ti narro: ho raccolto un bel po' di fave, le ho aperte e ne ho tolto la pellicina, poi ho preso un bel cipollotto dal campo (e dopo aver letto la tua ricetta credo di aver intuito bene), l'ho soffritto un po', poi ho aggiunto le fave, una bella macinata di pepe e sale qb. Poi c'ho cotto gli spaghetti e li ho conditi con dell'abbondante pecorino. Wow che bella mangiata!!! Ma è buonissima la pasta fatta così!!! Norm ne era entusiasta. Ma lo sai che poi si è anche sbracato la mano con la cesoia??? Niente di serio per fortuna ... ma quando incomincia a smadonnare in Americano è tremendamente divertente. Sembra Mago Magù ... te lo ricordi???
    Ok ... buon pranzo allora.
    Sam.

    RispondiElimina
  24. Fatta!
    Chissà com'è...sai che la proverò anch'io?
    Ho letto che ci si può fare anche il pesto di fave, pasticcio di fave e con le pappardelle pure...
    Usti, mi spiace per Normy, oggi le rose non gli voglion bene...l'importante che non sia nulla di grave....
    Sì me lo ricordo Mago Magoo...che ridere Normy che s'incavola in AMericano, beh, è giusto, t'incavoli nella tua lingua madre...
    Mi viene in mente anche DOn Lurio...non tanto per il ballo, ma per la parlata, c'assomiglia?
    Senti, sono un pò preoccupata per Tonica, dalle un occhio....dalla foto mi fanno così tenerezza stè pulcine!!!
    Dai, almeno lei...che si possa godere un pò della vostra cascina...magari dopo ti c'affezioni e te la tieni come dama da compagnia!!!
    Eh?
    Ti pare una cosa possibile???
    Buon pomeriggio, bye bye.
    Becky

    RispondiElimina
  25. Cara Raffé,

    %*°"!# Rose °#+%!!! ma hanno tagliato come un cortello! Poi le "##=%" cesoi mi hanno distrutto la mano! Sam ride ma non ha pensata ancora che domani lavora da sola nell'orto, per le mie mani ??? Ah ha ha ha ha ha !!! Notte a tutti,
    Norman!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. Moreno ... buongiorno,
    ... scusami se ho eliminato il tuo commento ma non ho nessunissima intenzione, nè voglia e, soprattutto, tempo ... per ricominciare queste sciocche storielle puerili, sterili e polemizzanti. So che capirai.
    Non ho intenzione di rovinare l'umore del blog e colgo l'occasione per dire a RR di lasciar perdere. 'Ste cose lasciano il tempo che trovano.
    Buongiorno a tutti.
    Sam.

    RispondiElimina
  28. Sam ciao, come stà Tonica?
    Dammi solo buone notizie per favore...non sono in grado di assorbire altri colpi....anche perchè ieri sera ho stirato Gino il Porcospino...mannaggia a me, proprio io che amo i ricci, sono animali simpatici, proprio a me doveva capitare, quest'inverno ce n'era qualcuno che vagava...risvegliato dal letargo dalle temperature miti, e stavo attenta che se ne trovavo uno l'avrei preso e rifocillato, e portato all''associazione che se ne occupa, non è molto distante da casa mia...non mi costava nulla.
    Sai, da quando sono piccola sono abituata alla loro presenza, ne avevo uno anche in giardino in autunno.
    Insomma, ci sono rimasta così male ieri sera, era buio l'ho visto giusto una frazione di secondo prima...non ho potuto far nulla, ho visto il suo tenero musetto...uffa!!!
    Ogni mattina ne vedo sulle strade, e ogni volta penso al peccato di vederli morti in questo modo loro che sono teneri animali, e così è capitato anche a me, peccato.
    Allora oggi non si ride in cascina, anzi sì, ride Normy....che non ti può dar una mano Sam...Normy come stai? ma cosa hai combinato? hai messo delle bende?
    L'importante sia tutto ok!
    Buon pomeriggio Sam e a tutti.
    Ciao
    Becky

    RispondiElimina
  29. Ciao RR,
    ... a dire il vero mi stavo un po' preoccupando.
    Tutto bene al di là del riccicidio?
    Lo sai che ce n'è uno che almeno tre o quattro notti all'anno si posiziona sul tappetino esterno del Cheers? All'alba devo fare attenzione ... sai com'è ... a quell'ora per pochi minuti sono più tontolone del solito.
    Tonica sta benone ... vedessi come mangia!!!
    Insomma ... per ora sta bene, speriamo bene.
    Norm pure sta benone ... oggi gli sono arrivati un sacco di semi per fiori nuovi, stranissimi. E non vede l'ora di farmeli piantare!!!
    Ok ... io torno alla zappa, è tutto il giorno che mi spacco la schiena e domani danno pioggia. Damn.
    Comunque ... spero davvero che tu stia bene.
    Sam.

    RispondiElimina
  30. Buongiorno Sam, io stò bene grazie e così spero anche tu...e Tonica è ancora starnazzante?
    Oggi ho una sorpresa per te...si, per te dai, tu che ci fai sempre ridere con i tuoi siparietti...che ci regali consigli...e hai sempre una parola per noi, hai lavorato tanto in questi giorni...ebbene oggi tocca a te, un omaggio...anche se non è il tuo compleanno...ovviamente è un regalo alla mia maniera, e vado di seguito...buona lettura...
    Per te Sam, apparecchierei un tavolo di legno chiaro rustico, il classico frattino, in riva a quel fiume...sì, quello dove vai a prendere le canne, ecco...lì per te, una bella tovaglia bianca in lino con dei ricami su tutto il bordo, che cade dolce sull'erba verde....una bella poltrona dove accomodarti.
    Sul tavolo c'è un vaso in vetro di Murano con tantissimi colori e un mazzo di tulipani bianchi, una brocca di cristallo trasparente con dell'acqua, ed un cestello sempre in cristallo massiccio con un bottiglia di vino bianco, dei migliori ovvio, sopra il cestello una tovaglietta uguale alla tovaglia...con al centro lo stesso ricamo.
    Piatti bianchi e posate d'argento, i bicchieri sono 2 un calice da degustazione e un bicchiere blu elettrico per l'acqua.
    Sei comodo Sam?
    Bene, allora dalla mia cucina in trasferta su di un camper, arriverei con la mia bella casacchina da chef con bottoni rossi, e ti servirei un calice di Franciacorta per iniziare, poi su una coppa di vetro servirei una tartare di tonno crudo con del sesamo nero e cubetti di avocado, il tutto condito con pepe bianco e rosa, succo di lime e olio dei più aromatici.
    Successivamente, nell'attesa ti porterei dei saltimbocca di salmone, cioè dei piccoli trancetti di salmone grigliato avvolti da pancetta abbrustolita e salvia,
    Sai, io adoro gli antipasti, quindi proseguirei su di un piatto rettangolare, lungo circa 80 cm uno scorrere di ASSAGGIONI, un letto di alici fritte e sopra cipolla agrodolce con pinoli e uvetta, cubetti di tonno fresco appena grigliato con broccolo e una bella nevicata di bottarga sopra, calamaretti cotti al vapore ripieni di crema ai carciofi adagiati su purea di patate viola, involtino di spigola ripieno di gamberi e basilico, piccolo girello di pesce spada con interno di provolone e melanzana fritta, e per finire insalata di polpo con cipolla di tropea e pomodorini pachino!
    Bene, cambio del calice e apriamo la bottiglia nel secchiello, un pinot grigio del Collio, come primo...un tris non ci starebbe male...il piattone rotondo bianco con in rilievo dei disegni di conchiglie ti regalerà un mix tutto per te, a sinistra paccheri allo zafferano con ragù di orata, melanzana a cubetti fritta e pomodorini secchi siliciliani...e alcuni capperi di Pantelleria, condito solo con olio evo, a destra tagliolini con crema di zucchine e scampi grigliati, al centro del piatto risotto asparagi e canestrelli e nel mezzo un cuore di burrata!
    A metà delle portate un delizioso e delicato sorbetto al melograno, con poca vodka!
    Naturalmente le porzioni sono adeguate al commensale...eh?
    Come và? Ti stai rilassando guardando lo scorrere del fiume?
    Bene, allora apriamo altra bottiglia, questa volta farei una ribolla gialla...e altro calice...pulito e brillante!
    Ma non ti addormentare però, lo so che è comoda la poltrona, ma a breve uscirò con il secondo...o secondi??? Boh!
    Continua...

    RispondiElimina
  31. ....
    Mi vedi arrivare con un piattone ovale?
    Sì, è color del mare e sopra c'è un'orata al forno con patate, pomodorini datterino, olive verdi e nere, capperi e basilico....si è cotta con un poco sale grosso, pepe bianco, vino bianco secco e poco succo di lime!
    Visto che il contorno c'è già per via delle patate, ho pensato di avvicinarti un piattino con un piccolo peperone rosso ripieno di tonno fresco, mentuccia il tutto gratinato con poco pecorino e pangrattato...
    Come dolce pensavo ad una crema al cucchiaio di sola crema al mascarpone e panna fresca montata al momento e amarene denocciolate, servite in una cialda di pasta frolla molto fine..sopra una granella di meringa e mandorle!!!
    Grappino al miele per chiudere il pranzetto.
    Intanto Normy and me degustavamo dietro al mio camper (che non ho) su di un bel tavolino da campeggio, una corposa grigliatina di carne e mix di verdure fresche...
    Noooooooo...Sam, ti vuoi mangiare pure la nostra griglia???
    T'è piaciuto? Spero di sì...almeno un sorrisone sarò riuscita a strappartelo e pure un languorino di stomaco mi sà...
    Ciao e buona giornata Sam.
    PS : come và la mano di Normy?
    Becky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffè, io voglio il vaso di vetro di morrano! Pieno di birra però...
      chi sono?!

      Elimina
  32. Buon pomeriggio RR!
    Altro che "sorrisone" ... ho letto il sogno-commento sù da Normy, poi scendo e lui mi fa': "Sammy, spostami questo vaso per favore che io non ce la facc... SAAAAAMMM!!! Cos'hai mangiato?"
    Ed io: "Niente"
    E Norm: "Non mi inganni furfante ... hai il faccione che dice tutto!!! Che ti sei pappato?"
    Insomma ... m'ero così immerso nella tua accurata descrizione che stavo per davvero lì lì per perdere i sensi.
    Ti ringrazio, ti ringrazio moltissimo.
    Ne avevo bisogno, purtroppo.
    Grazie RR.
    Sam.

    RispondiElimina
  33. Ah scusa ... dimenticavo: la mano di Normy ... va bene dai ... solo un taglietto.
    Tonica pure sta bene.
    Stamattina all'alba era in vena di coccole e sembrava quasi che piangesse (c'erano i tuoni) e così l'ho coccolata un pochetto, almeno fino a che non stava serena.
    A volte le bestie sono meglio dei cristiani.
    Sam.
    PS: Grazie ancora.

    RispondiElimina
  34. Buonasera RR!
    Sai ... rileggevo con un po' più di calma il tuo commento.
    Però ... ci sai davvero fare!!!
    Voglio dire ... una bella donna come te, che per giunta mi si mette pure la giacchetta da chef e che mi prepara certe cose ... oh insomma, io non sono un uomo, io sono Sammy e con me c'è un duplice effetto!!! E Dio solo sa' se è vero!
    Ad ogni modo ... DOPO, ma SOLO DOPO (capito """DOPO"""?????!!!!!) ... aver gustato tutte quelle dannate prelibatezze io afferrerei le tue magiche mani e balbettando ti direi: "È stato un pranzo memorabile ... ma in fondo, a me bastava che ci fossi tu ed il buon Norm, e sarei stato contento anche se avresti aperto una scatola di ceci!!!"
    Si ma DOPO! Intesi???
    RR ... è stato un gesto nobile il tuo, mi ha rinfrancato il cuore e restituito in parte il mio buon umore. Ho poca voglia di scrivere sul Blog ... e ne so' io il perché! Tuttavia ... faccio uno sforzo notevole e lo faccio esclusivamente per chi lo merita. Se sapessi quanto è stato caro Renato, e con lui Moreno!!! Ma tu ... beh ... tu hai una marcia in più! Sai cucinare alla grande!!! Proprio sicura di non volermi sposare??? Damn!!! Ma perché mi dice sempre male?
    Ok ... scherzi a parte ... ora sono pronto per salutare Oggi e dare il benvenuto a Domani ... fiducioso che sia migliore per noi tutti.
    È solo che ... Cribbio!!! Voglio rileggermi ancora il tuo commento e se lo faccio ... Dio mio se è vero!!! Io mi alzo alle tre e svuoto il frigoooooooooo!!!
    Ti sono grato RR.
    Sul serio.
    Sammy.

    RispondiElimina
  35. Buongiorno RR e buon week end!
    Sto ancora a ripensare al tuo "dono" e l'ho pure sognato!!!Cribbio ... ma perché anzichè fare sogni mangerecci non faccio sogni di ben altra natura???
    Forse sono malato!
    Ad ogni modo ... oggi e domani io e Normy saremo con Nick ... lo stiamo aiutando con un progetto con la Caritas e l'oratorio del paese ... una cena a base di pizza per i ragazzi un po' in difficoltà.
    Ci saranno le pizze fatte dal buon Norm, le patatine fritte, bibite, musica e ... per una sera, domani, per loro sarà come passarla in compagnia di amici in una vera pizzeria.
    E' poco ... ma l'apprezzeranno.
    Io dal canto mio darò fondo alle mie energie come al solito, ma ne vale la pena!
    Non è che fai un salto per addobbare la sala???
    E magari mi fai pure un bel piatto di pasta ... huuuuummmm!!!
    Spero ci sia anche Sandra ... ultimamente anche lei, col lavoro, la chiesa e i vari impegni, è bella stanchina!
    Eh ... ma non fraintendere ... io non sono un religioso, tutt'altro, mi lascio coinvolgere solo se posso essere utile, sennò per me le chiese possonno pur... ..... Ok va bene sto zitto!
    Damn!!!
    Spero solo che non me ne faccio scappare una bella colorita davanti a qualche prete o suora o fervido credente!!!
    Allora, buon week end a te ed a tutti.
    Hei RR ... se tante le volte andrai al mare ... salutamelo, ti prego ... lui capirà!
    Si ma non farlo ad alta voce, corri il rischio che qualcuno t'imbottisce di Valium e ti assicura con le corde ad un letto d'ospedale!!!
    Dopo veglielo a spiegare allo strizzacervelli che stavi a fa'!!!
    Ciaooooo!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  36. Ciao Sam, grazie a te altroche'...certo non tutte quelle pietanze le ho provate, solo la meta' e le altre sono in lista d'attesa, io sperimento...
    Certo che la casacchina da chef e' molto piu' sexy indossata da un uomo, e' come una specie di divisa....il fascino della divisa...ma de chef pero'!
    Mi rende felice se qualcuno prepara un bel piatto per me, quindi penso che possa regalare un po' di felicita' a tutti...tu Sam che ami la buona cucina...e adori il buon cibo, e' un pensiero che spero possa infondere serenita' e amicizia...
    Ti auguro un buon weekend, e' bella la vostra iniziativa, molto bella, complimenti.
    Un saluto anche a Normy, e se andro' al mare, non manchero' di salutarlo per te.
    Ciao Sam e svagati il piu' possibile, io tutto ok.
    Bye bye a tutti.
    Becky

    RispondiElimina
  37. Grazie Beckey per il pensiero, ma... se tu non sai "chi é" che scrive, come possano sapere gli altri?

    Intanto non vedo l'ora che arrivi, cuciniamo tutti insieme chi fa una cosa, chi fa l'altro e vedremmo la panza di Sam che cresce da giorno in giorno! I facio i dolci e la birra!

    Noorm! Aha Ha ha ha ha ha !

    RispondiElimina
  38. Ciao, io lo butto alle ortiche sto' coso....avevo indovinato che eri tu Normy, chi poteva chiedere un vaso marrone pieno di birra?
    Ma perche' arrivano a singhiozzo sti messaggi miei? Va interpellato Harry...
    Si Norm, tutti a cucinare in cascina e Sam vince il primo premio sicuro....miglior mangiatore!
    Uau i tuoi dolci Norm, qua' mi sa' che il primo premio e' mio....
    Buona domenica Sam, e Norm....spero sia andata bene ieri sera.
    Ciao a tutti.
    Becky

    RispondiElimina
  39. Ciao RR,
    ... è stasera la "serata pizza e film" in oratorio.
    Nick è fantastico!!! Ha messo sù una strepitosa collection di musica 70/80/90 ... (questa mattina) ... io preparavo la cucina (professionale) e gli ingredienti per la pizza, Normy faceva l'impasto e ... con quella musica ... aaahhh quanti ricordi!
    Sigh!!!!!
    A proposito di "fascino della divisa" ... immagina!!! Ho messo una polo a maniche corte color avano ... e poi Normy mi fa: "Sammy ... questo è il tuo grembiule!"
    Lo vedo e mi spacco dalle risate ... SOLO NORM poteva! Me ne ha preparato uno con una specie di estensione dei laccetti!!! Incredibile!!! L'ho indossato ma ... per via della pancia sembravo vestito con un tutu! Allora l'ho messo solo sul sotto, ma lavando le cose mi si bagnava tutta la panza perché il lavandino industriale era proprio a quell'altezza ... e giu di sfottò e risate.
    Ma ora è quasi tutto pronto per stasera.
    Ci sarà da galoppare!!!
    Poi sono uscito un attimo ed al mio rientro dico a Norm: "qui fuori, sul tetto, c'è una donna che mi fissa!"
    E Norm: "SUL TETTO???!!! Ma chi è???"
    Ed io: "E che ne so'!!! Ha una specie di corona in testa ... è inquietante!"
    E Norm: "SAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMM!!!!!!!!!! Quella è la statua della Madonna!!! Smettila demonio cicciotto!!! Sei in un luogo Sacro e..."
    Ed io: "Aaaaahhh ... allora è per questo che ho l'orticaria!!!"
    Non ti dico gli sguardi di Normy!!!
    Ora devo dirti bye, cerco di riposare una mulichina prima di andare.
    Allora ... buon pomeriggio RR e grazie di tutto.
    Sammy.

    RispondiElimina
  40. Buon mattino Sam e a tutti, allora tutto bene ieri sera?
    Sono una smemorata incredibile, ero convinta la serata fosse sabato...pensa tu...
    Ma non posso credere che non ti andasse bene il grembiule...
    Mi fà ridere...
    Tutti contenti?
    Ma quanta pizza avete fatto?
    E' un pò che non la mangio (15gg esattamente) e mi sento in crisi d'astinenza...una volta la settimana và mangiata, c'è poco da fare...la pizza è sempre la pizza...l'ultima mia era la montanara...speck, porcini e brie...leggera èh???
    Beh, se non è farcita che pizza potrà mai essere, anche se la Margherita ha il suo gusto, quel classico gusto pizza original!!!
    IO quando ho voglia di pizza, e sono a casa...me la invento...
    Allora buona giornata, bye bye.
    Becky

    RispondiElimina
  41. Buon pomeriggio RR.
    Ho il piacere di scriverti dal mio nuovo computer-ino!
    E' un regalone di Normy!
    Non ne poteva più di vedermi sclerare con quell'affarino per gnomi anoressici.
    E così mi ha anticipato.
    E' uno di quei mini computer ma molto comodi ed efficienti ... capirai ... per l'uso che ne faccio io è fin troppo!!!
    Quel diavolo di un uomo ... a volte mi lascia senza fiato, senza parole!
    Grazie Noooooooooorm!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  42. Ma ... veniamo a ieri sera!
    Una serata stupenda ... io e Norm eravamo in sincronia perfetta ... sguardi, gesti, tono della voce e perfetta organizzazione hanno trasformato l'occasione in qualcosa di speciale!
    Sembravamo due professionisti che lavoravano assieme da decenni.
    140 pizze servite con scioltezza e velocità ... è stato bellissimo accontentarli tutti!
    Beh ... ho visto più di un viso da non "cuor contento" ... ma grazie a Nick ed a Sandra, sono stati confortati ed è stato ridonato loro un sorriso. Che gran persone Nick e Sandra ... io non ne sarei capace; ci soffro troppo a vedere chi sta male.
    Sam.

    RispondiElimina
  43. Ma io ho fatto le ore piccole ed ora devo riposare un po'. Poi ti racconto.
    Grazie della tua presenza.
    Sammy.

    RispondiElimina
  44. Ciao Sam, che gentile Norm, un compiuterino tutto per te...ma come facevi a scrivere con quell'arnese microscopico?
    Il tuo pc era scassato in definitiva?
    Norm sei proprio d'oro!!
    Beh, 140 pizze...alla faccia del lavoro...ed io pensavo che dovevate sfamare 30 ragazzi si e no...che bravi, e organizzati soprattutto...complimenti!
    Ma Sam, e tu non hai mangiato nulla?
    Nemmeno un trancetto a fine serata?
    E Normy ha retto bene tutta la sera?
    Però...è diventato il "Normy bionico" dopo l'intervento....sapervi così in azione mi piace...oddio non è che ti manchi di faticare durante la settimana...ma, invidio chi riesce a fare qualcosa per gli altri!!!
    Vi ammiro amici!!!
    Buona serata Sam.
    Bye bye
    Becky

    RispondiElimina
  45. Buongiorno RR!!!
    Tutto bene? Passato bene il week end? Come stai?
    ... Si ... dici bene: Norm è meraviglioso!
    Era da un paio di settimane che avevo deciso di comprare un PC nuovo, era una spesa da fare ormai ... il vecchio (seppur nuovissimo) computer era tutto bruciato, batteria compresa! E così in assistenza mi hanno suggerito di non stare a perderci i soldi perché proprio non ne valeva la pena. E che aspettavo tornasse Harry o trovarmi un pomeriggio con Nick per farmi aiutare a sceglierne uno semplicissimo e che non mi facesse spendere una fortuna in accessori che non utilizzerei mai, io di questi aggeggi non ci capisco una beata! Ieri, solo per avviarlo, non sai quante me ne ha fatte dire!!! Li odio 'sti madonnini!!!
    Ad ogni modo ... Norm lo sapeva e con un po' di generosa astuzia ieri mi fa: "Sammy ... hai avuto una settimana pesantissima, ieri hai faticato fino a tardi e, visto che ieri pomeriggio è piovuto tanto, questa mattina vorrei che ti svagassi un po' ... dovrei andare al centro commerciale per vedere qualcosa, mi accompagni?"
    Norm sa' bene che la mia idea di "svago" non s'avvicina nemmeno al girar per negozi, ma sa bene anche che non so dirgli di "no".
    Così entriamo, lui si ferma all'ufficio postale, ed io ... visto che dovevo farlo, vado almeno a dare un occhiata.
    E trovo questo ... piccolo, leggero, comodissimo e senza troppi fronzoli; chiedo al commesso qualche informazione e ci ragiono un po' ... nel frattempo mi raggiunge Norm e mi chiede se mi piace e se lo ritengo adatto a me ... il resto l'ha fatto tutto lui, nonostante il mio evidente imbarazzo! Ma ci teneva tantissimo ed era da un po' che voleva farlo. In ogni caso ... salta fuori che ce ne erano rimasti solo due ... quello esposto ed un "rigenerato" (cioè che qualcuno ha acquistato ma non contento, ancora imballato, l'ha riportato indietro). Il prezzo era già scontato ma per questo particolare c'era perfino il 10% di sconto in più e me lo sono portato a casa per poco più di 150€!
    M'è andata di lusso e Norm è euforico perché ora mi ha fatto un bel regalone, perché non mi sentirà più smadonnare all'indirizzo di quel minidemoniophone e perché lui è così ... adorabile.
    Sam.

    RispondiElimina
  46. Si RR,
    i ragazzi erano 30 ma visto il tipo di forno abbiamo optato per la pizza al taglio, ecco perché 140.
    Ma è venuta proprio buona.
    Poi Nick e Sandra hanno trascinato me e Norm nel "cinema dell'oratorio" (roba da matti, un mini cinema con tanto di palcoscenico per le recite etc.) ... i ragazzi erano tutti sul palco per vedere il film, tutti seduti a terra. Nick mi fa: "Sam ... noi passiamo da dietro le quinte..."
    Ed io: "Ok ... va avanti tu!"
    E lui: "Sam ... come se non sapessi che poi te la svigni! Avanti, sali e zitto!!!"
    Ed io, in mente mia: "Xzswq21%%$399/&%!"^?=òè!!!!!"
    E lui: "Sam! Guarda che sto sentendo tutto!!!"
    M'ha raggelato il sangue!
    Poi i ragazzi ci hanno ringraziato accoratamente ... è stato bello. Mentre uscivamo stavano facendo tipo un coro da stadio per i due "cuochi"!
    Ma non solo ... ho conosciuto un ragazzo con gravi problemi motori e mentali, lucido, in grado anche di conversare ma ... molto limitato... si si esatto, come me!!!
    Si chiama Manuele ed è molto caro.
    Nick l'ha fatto sedere in cucina, con noi e lì scherzavamo insieme ... poi io gli allungo un bel piatto con pizza e patatine e lui mi fa: "Sammy ... ma io sono a dieta!"
    Ed io guardando Nick sbotto e faccio: "Eeeeeh ... allora se può bestemmiare lui posso farlo anch'io!!!"
    Poi Normy prepara una bibita Americana al sapor di colesterolo, trigliceridi e diabete e gliela offre ... così io mi avvicino a Manuele e gli dico: "Hei ... lo sai qual'è il mio soprannome? E' "May Day"! Se ti senti male, grida quel nome ed io correrò in tuo aiuto, ricordatelo."
    Poi ... in macchina ... tornando a casa, quando l'ho salutato, lui s'è ricordato davvero e mi ha detto, con tutta la sua dolce spontaneità: "Ciao "May Day!!!"
    Cribbio ... c'avevo un lacrimone grosso come una mia chiappa!!!
    Insomma ... una stupenda serata; significativa, utile, diversa e rigenerante ... esperienze da fare nella vita, ne sono più che convinto.
    Ok ora scappo, mi aspetta 'na giornata che...
    Ti auguro un felice e sereno "martedì".
    Tutto bene?
    Sam.

    RispondiElimina
  47. Ok RR,
    ... se sei un po' giù (ma anche no) ti mando una dose di ilarità grande come la mia pancia!
    Questa notte, ho ricevuto due commenti sullo stesso post, uno di quelli vecchi dove mi divertivo con le mie storielle con Demenza e i figli ... credo (e temo) siano della stessa persona, te li cito: "Sam, sono una donna. Ti do' una dritta: scrivi racconti erotici e pubblicali, farai un mucchio di soldi."
    Ed il secondo diceva: "Ti sto pensando Sam!"
    Ora ... tu mi capirai se sono andato di corsa a controllare d'aver chiuso bene porte e finestre e pure la canna fumaria, no?
    Ma ti reni conto che mi tocca leggere?
    Tu prova solo ad immaginare uno come me che fa' certe cose!
    Come minimo al solo pensiero mi vengono le convulsioni, l'afonia acuta e i crampi alle orecchie!!!
    T'ho fatto ridere vero???
    Cribbio ... dovresti vedere Tonica ... oggi l'ho fatta uscire in mezzo a tutte le altre galline ... da non crederci!!!
    Starnazzando come una pazza le ha messe tutte all'angolo, io e Norm non credevamo ai nostri occhi.
    Un pulcino che mette a bada un pollaio intero!!!
    Buffissimo!
    Ok ... ora indovina cosa vado a preparare?
    Carciofiiiii!!! Li faccio anche oggi con la pasta, mi piace troppo!
    Ok ... buon tutto.
    Spero che tu stia bene,
    Sam.

    RispondiElimina
  48. Buongiorno Sam, stò bene grazie...e tu con la stanchezza come sei messo?
    Ringrazio anch'io Normy per il bel reagalo che ti ha fatto, oltre che per il gesto di grande amicizia, quasi paterna, ma anche perchè potrai scrivere con più scioltezza...e scriverci anche più velocemente, ottimizzerai i tempi, evvai, grande Norm!
    Hai anche speso bene, sono molto contenta...buttare i soldi dietro a stè diavolerie, qualsiasi, elettriche ed elettroniche...proprio non ne vale la pena.
    Bello il racconto della serata con i ragazzi...a volte basta davvero poco per fare felice qualcuno...dovremo ricordarlo tutti!
    Un'attenzione, un sorriso...a volte mi accorgo che per loro sono molto più importanti che non per la maggior parte della gente, ed il sorriso in genere te lo restituiscono doppio, triplo, quadruplo...
    Bravi Sam e Norm...
    Insomma stè donne son tutto pepe, molto divertente....ed ho spalancato gli occhi sul secondo commento....ammazza che audace...meglio che non metta nero su bianco lei i suoi pensieri, ma t'immagini?
    Oddio magari ne avrai anche ricevuti di stì messaggi, siiii ora mi ricordo tempi addietro avevi scritto di commenti peperini, peperoncini...piccantissimi...cancellati ovviamente...
    Sei sicuro di aver chiuso tutti i boccaporti di casa???
    Che ridere Sam...è stato molto divertente, persino la canna fumaria!
    Si mi hai fatto ridere, grazie infinite!
    E Tonica?
    Con quel nome avrà le energie di mille ochette...lei è Tonica e si sente tonica...e alle galline ci pensa lei...che divertente dev'esser stata, vederla paperare come nà matta...si vede che è più intelligente delle gallinastre...è la capa del pollaio...si vede più bella...zampette palmate arancio, becco arancio prominente...similsiliconata...poi quando le spunterà pure il piumaggio bianco candido....collo lungo...tipo da cigno...esemplare unico...figurati, poveri noi, si monterà la testa in un batter ciglia, toccherà dirgliene quattro...redarguirla insomma!!!
    E pure i carciofi ti sei sparato, beato te Sam...io non li vedo più manco al supermercato...uffi...tu fino a quando li coltiverai?
    Beh, piccolo dramma quotidiano, oggi in piscina mi si è fulminato il phon...il migliore amico di una donna, a metà dell'asciugatura quel bruto, a proposito di apparecchi elettrici...avrà 3 anni..e già mi ha abbandonato...guarda, mi toccherà comprarlo nuovo...se spendo più di 25 euro...mi frusto da sola...maledetto traditore...un'odore di bruciato...e puff...spento...e lo usavo pure alla minima velocità....brutto plasticone, ma come li fabbricano stì cosi....!!!
    Vabbè, buon pomeriggio Sammy!
    Ciao
    Becky

    RispondiElimina
  49. Ciao RR,
    scusami, sono un po' preso ma ... sicuro "tutto bene"?
    Sam.

    RispondiElimina
  50. Ciao Sam, grazie Sam....ho un pò di noie di lavoro....preoccupazioni, come tutti...sai che non mi lamento, non lo trovo giusto.
    Niente di grave, non perdo la mia allegria...si nota qualcosa da come scrivo?
    Tu che dici?
    Ciao, grazie davvero Sam...non sai quanto!!!
    Becky

    RispondiElimina
  51. Ciao RR,
    ... diavolo ... sono ancora indaffarato col raccolto.
    Appena ho un attimo di respiro rispondo meglio.
    Grazie a te, scherzi?
    Sam.

    RispondiElimina
  52. Buongiorno a tutti ... buongiorno RR.
    Non so perchè ma ... beh ... mi è sembrato fossi un po' in tensione.
    Sarà il mio sesto senso ... no, quello è un'altro, più sensazionale però!
    Se inizio a dire cavolate a quest'ora, mi sa che per mezzogiorno vado in giro a dire che sarò il prossimo Papa. Mah!
    "La mia stanchezza"?
    Beh ... ti dico solo che ieri e l'altro ieri ho fatto davvero fatica a svegliarmi al mattino; brontolavo tra me e me e andavo con un motore a tre cilindri.
    Oggi va un po' meglio ma ... per uno che al risveglio è bello reattivo, pronto e grintoso come me ... mi sa che è un segnale di cui tener conto.
    Continua...

    RispondiElimina
  53. Le "donne tutto pepe" del Blog?
    La sai una cosa?
    A me 'ste vicende mi mettono un po' di tristezza; pensa solo a quanta solitudine sono sottoposte certe persone per arrivare ad esporsi ed arrischiarsi così.
    Anche se per la maggior parte dei casi si tratta solo di sceme di guerra in tempo di pace che non hanno molto da fare e da pensare!
    Peccato.
    Si ... di commenti belli pepati ne ho ricevuti parecchi, roba da farmi vergognare in modo assoluto! Una volta mi scrisse anche un gay, pensa. Diceva che ero il suo "paparino virtuale". Gli avrei mollato un mal rovescio niente male!
    Beh ... ma c'era da aspettarselo no?
    Dopotutto questo è Internet!
    Ti capita il lettore fugace, quello che ti segue per un po', quellA che ti scrive riversandoti addosso tutta la sua frustrazione da femminista, quello che ti usa come vuole per anni, giusto il tempo per ritrovare se stesso (perdendosi), e poi ti molla come una scarpa vecchia ... insomma ... capita di tutto.
    Ma capitano anche belle persone, di quelle che sanno cos'è la lealtà, che ancora capiscono il reale valore dei principi, che non si lasciano influenzare e che sanno bene ciò che vogliono. Persone in gamba, belle e sincere ... ..... ... proprio come te...odora Johnson!!!
    No ti prego ... scherzavo!!!
    Continua...

    RispondiElimina
  54. Tonica è divertentissima ... ma lo sai che poco fa sono stato da lei e se ne stava bella quatta quatta in mezzo, si ... proprio in mezzo al pollaio ed aveva da una parte le 13 galline e dall'altra i 5 polli ... sembrava di vedetta!!!
    Ma poi arrivo io e torna la serenità per tutti, perché appena mi vedono incominciano tutte a svalvolare come dannate ... ma solo perché sanno che sto per dar loro da mangiare, mica per altro!
    Opportuniste ... come certe donne ... appunto!
    Non ci crederai ma ... se mi avvicino e mi piego sulle gambe e faccio per accarezzarla me lo lascia fare?
    E' incredibile. Ora le son venute due macchiette sugli occhi ... mah! Avrà fatto le ore piccole anche lei, chissà!
    I carciofi butteranno ancora per un mesetto abbondante ... ma tu pensa che è l'unico ortaggio che vendo a fatica ... oddio ... non è che mi metta d'impegno, io li voglio solo per me! Ma la motivazione è così tremenda da farmi star male; "mani nere", "non so' cucinarli", "ci vuole tempo a pulirli" e bla bla bla!!!
    Aaaaahhh se le nostre nonne sentissero certi commenti di 'ste smorfiose di oggi!!!
    Roba da matti.
    E insomma il phono è bello che andato e?
    Raffae' ... una volta le cose erano costruite per durare a lungo ... ora siamo nell'era che se una cosa non va per un attimo la compriamo subito nuoiva senza nemmeno chiederci se è un difetto che possiamo aggiustare noi.
    A me piace almeno provarci ... su tutte le cose, lavatrice, auto, moto ... insomma tutto ... e mi rendo sempre più conto che è bello impegnarsi, insomma ... intanto ti da' soddisfazione, risparmi denaro altrimenti buttato e poi allunga la vita all'oggetto.
    E' che siamo tutti persuasi a ritenere che le cose debbano avere un tempo, debbano seguire una moda, un giudizio etc.
    Se hai un auto che va bene ma è vecchia ... via, ne compri un'altra e magari ti ci fai pure le rate!!! Ma che senso ha???
    Quanta vuotezza ... quanto sperpero.
    Parlano di crisi ma io nei carrelli della spesa delle donne continuo a vedere i sughi pronti, i Sofficini e i 4 salti in padella!!!
    Va beh ... lasciamo perdere.
    Se vuoi posso parlare ad un mio amico che lavora in Ferrari (non è vero lo dico solo per scherzo ... altrimenti mi sarei già trasferito da lui) e gli chiedo se per due volte alla settimana ti fa usare la galleria del vento ... che ne dici!
    Così avrai una pettinatura "spaventosamente" IN LINEA!
    Scherzooooo!!!
    Bene ... ora torno ai miei lavoretti, ieri abbiamo raccolto le prime carote, madonnina che buone!!! Dolcissime!!!
    Oggi ne voglio mettere altre!
    Buona giornata e cerca di stare serena, mi raccomando e mi raccotorno!
    Sam.

    RispondiElimina
  55. Ciao Sam...un pò alla volta la stanchezza si recupera....l'importante è MANGIARE BENE!
    Non c'entra niente, demenziale...ma vale sempre!!!
    Sono sbalordita, il prodotto che vendi meno sono i carciofi...pazzesco...sconvolgente...allucinante...quindi se abitassi in zona, sarei la tua miglior cliente, e una casettina da parte per me ci sarebbe sempre, giusto?
    Immagino che il mio sprannome potrebbe essere Cynar!
    Mi starebbe bene! ahahahaahah...
    Anche perchè sennò, lo sai come andrebbe a finire, vero?
    Te lo immagini???
    Alla richiesta "Sam, hai dei carciofi per me?"
    e tu "...no mi spiace, li tengo tutti per me, mi ci faccio la pasta tutti i giorni..."
    io, verrei la sera tardi con la pila a rubarli, li segherei bene, però mi approvvigionerei solo del necessario...mica per venderli...scherzo dai, ma t'immagini sorprendere una buongustaia di carciofi a rubarteli dalla serra?
    Eh? Solo io potevo avere un'idea così...
    Nà pazza praticamente, poi ovviamente andrei a dare un salutino a Tonica...che con il suo squà squà...sveglierebbe tutti...
    Che scenetta sarebbe...
    Immagino uscirebbe per primo Normy, aprendo il suo balconcino, a gridare " fukken Tonika, è Cynar coi canciofi...zita fukken spia penuta..."
    Vedo che Tonica è la capa del pollaio...lei è la Miss pollaio...e governa tutte, polli compresi, tipo un cane pastore...un'oca pastore!
    Beh, se chiami l'amico della Ferrari certo che avrei sempre una perfetta stiratura...pensa tu...fanno davvero di tutto perchè si rompa in fretta, così ti tocca compralo nuovo, il phon lo volevo smontare...ma per rabbia, quel maledetto...ti abbandonano nel momento del bisogno...
    Invidio i sapori genuini dei tuoi raccolti, l'enorme differenza è pazzesca tra le verdure del supermercato e quelle dell'orto...nei mio piccolo, fra il prezzemolo della mia vaschetta e quello che compri...quello che compri ha lo stesso sapore di una siepe d'edera...che triste!
    Qualche volta li prendo anch'io i piselli congelati, spinaci congelati....ma per il resto no, ci sono tante verdure che basta lavarle e cucinarle con un pò di fantasia, ed il tempo è solo 10 min in più...siamo quello che mangiamo...ecco perchè mi chiamano Cynar dalle tue parti!!!!
    Buon pomeriggio Sam, e a tutti. Ciao.
    Becky

    RispondiElimina
  56. Non ci sono i carciofi nella serra RR!!!
    Morirebbero all'istante!
    Ma come devo fare con te? Eh va bene ... visto che li sai cucinare e li apprezzi tanto, chiuderò un occhio!
    Va un po' meglio oggi?
    Ho sentito che dalle tue parti c'è stato un mezzo finimondo col meteo ieri, problemi per te?
    Il mio Nipotone mi ha mandato una foto fatta da lui ad un bel tornado, roba da matti ... da disegnarsi l'Andalusia nelle mutande!
    'Sto tempo è incredibile ... qui ormai i lavori vanno e poi si fermano, le piante sono tutte intontite ed io (lo nascondo ma...) sto ogni giorno più in apprensione e preoccupato.
    Ieri alle 11 c'erano 24/25 gradi ed alle 15, tredici gradi! Dimmi tu se una pianta non ne soffre!!!
    Ho le melanzane ancora coperte e così i peperoni, l'insalata rimane come l'ho messa da due settimane e i pomodori hanno preso, tanto di fiore, ma sono immobili e quando vado a gurdarli nel campo, sembra quasi vogliano dirmi: "ma che diavolo dobbiamo fare???!!!"
    E' una situazione che mi sta innervosendo molto!
    Va beh ... scusa lo sfogo ... lasciamo perdere.
    A proposito di cose da aggiustare ... ho uno dei due pistoncini del disco freno anteriore della moto che non va' ... ora vado a vedere se riesco a sistemarlo.
    Una vera sfida.
    Vedremo.
    Ti auguro un buon pomeriggio.
    Sammy.

    RispondiElimina
  57. Sam, velocemente ho riletto quello che ho scritto...ma son matta da legare...
    Ho riletto perchè non sono riuscita a verificare se avevo fatto errori, ho riso da sola...ma, come faccio a scrivere certe cavolate...oddio, tutte cavolate proprio non direi, Normy lo vedo bene a coprirmi le spalle...e a dire a Tonica di star buona, e poi mi calerebbe su di un cestino un pò di treccine al sesamo e ai semi di papavero, che aveva fatto alcune ore prima, e messo da parte, cioè in cassaforte per me...per me che sono la Cynar Lupin!
    Senti io vado che quà nà cavolata tira l'altra, sarà che è uscito un pò di sole...e già mi dà alla testa!!!
    Mi raccotorno a te Sam...o raccovado...boh!!!
    Cynar....scusa Becky Cynar!!!
    Oddio l'ho rifatto di nuovo...ora mi sembro 007...missione carciofo..."il carciofo non può attendere"..."carciofoll" (da skyfoll si capisce...) basta me ne vado sennò arriva il 118!!
    Ciao Sammy!

    RispondiElimina
  58. Sammy, dicevo la serra perchè non potrei sopportare di saperli all'aperto tutto il giorno, con tutti i rischi del caso..
    Immagino che queste temperature non diano un mano, anzi, le piante patiscono più di noi lo sbalzo, come possono crescere e maturare così...spero bene.
    Sì a 60 km da me c'è stata una tromba d'aria, ma quì per fortuna nulla, per questa volta è andata bene...perchè stè trombe d'aria fanno enormi danni, 2 anni fà è passata quì accanto, a 20mt...noi salvi, ma ho visto la devastazione che ha fatto...è una brutta zona...
    Ciao e buon lavoro, Becky

    RispondiElimina
  59. Buongiorno Sa, come và?
    Il tempo è proprio instabile...quì ieri ha fatto di quei temporali, che hanno girato dappertutto, tuoni e lampi dalle montagne al mare...da me, solo un bel piovasco...è durato poco...
    Spero tu riesca a proteggere le tue piante.
    In questo periodo, nei campi quì intorno c'è il frumento con i papaveri....mi piace la mattina guardare le spighe che iniziano a dorare.
    Fra i nostri clienti abbiamo delle aziende agricole, sono tutte persone gentili e simpatiche, te lo dico perchè proprio ieri sera è stato quì da me un signore che non vedevo da un pò...
    Hanno tutti una caratteristica camune, la solarità, sono sempre sorridenti...stare all'aria aperta è un toccasana...
    ANni fà frequentavo un gruppo di amici, uno di loro ha un'azienda agricola, e spesso andavamo da lui, nella sua casa di campagna, dove lui abita e facevamo dei pranzi e delle cene...anche un paio di capodanni...bel periodo!
    Però lui coltivava i campi, tipo granturco, frumento, non produceva tutte le magnifiche verdure che coltivi tu...infatti lui non aveva nemmeno l'orto...ed era piuttosto lontano dalle altre case...era bello passare la domenica lì, a far passeggiate e chiacchierare.
    Buon lavoro, ciao Sam e ciao a tutti.
    Becky


    RispondiElimina
  60. Ciao!
    E' brutto se ammetto che spesso lo penso anch'io delle donne in politica? ahahahahah
    Giulia

    RispondiElimina