sabato 28 giugno 2014

L'evoluzione della specie ... donna!


Siamo alla fine degli anni 70 inizio 80 ... Sam è "il piccolo Sammy dell'ultimo banco".
E' la prima volta che fa' la Prima Media ... e già da allora manifestava i primi sintomi di Maschius Anticus; poco tollerante con le starnazzanti compagne femmine, riservato oltremodo ma al contempo amicone di tutti.
E' la festa di compleanno di Antony e per l'occasione, Sam ha chiesto a suo Nonno di organizzarla in Cascina ... dove tutti avrebbero trovato posto e dove ce n'era per chiunque.
Il piccolo Sam si arma di buona volontà e prepara tutto il giardino per i suoi amichetti che ... pian piano cominciano ad arrivare.
Sam: "Antony ... ciao! Che bella bici ... è nuova?"
Antony: "No ... è lavata con Perlana" (negli anni 80 avrei disossato un cristiano se mi rispondeva così!)
Sam: "Antony ... gli anni passano ma tu resti sempre più scemo ... è come una crescita bidirezionale ... tu accumuli anni e il tuo cervello ne perde!!! Comunque ... adoro queste bici con gli ammortizzatori e..."
Cindy: ""Ammortizzatori" ... tse' ... manco dovreste andarci a fare le gare!"
Sam: "Hei ma ... a questa Tremors chi l'ha invitata???"
Antony: "E' stata mia madre Sam, d'accordo con la tua ... hanno detto che non piaceva loro una festa di "soli maschietti" e così stasera ci saranno tutte quelle della classe!"
Sam: "Oh Cribbio!!! Bene ... queste sono le chiavi del cancello, lì c'è il cesto dei rifiuti, quella è la porta della cucina, visto che le nostre madri hanno voluto LORO organizzare, bene ... che siano loro a portare avanti la serata, non ho nessuna voglia di stare a sentire tutte quelle oche! Ed, ora io mi rinchiudo in cantina (che poi sarebbe diventata il Cheers)"
Antony e Fabry: "Ma Sam!!! Guarda che verranno anche altre loro amiche ... e magari qualcuna di loro sarà carina ... dai non fare l'asociale come al solito ... rimani con noi!"
Nonno di Sam: "Saaammmy (con tono dolce) ... vieni qui bello di nonno ... che ha quel faccino triste?"
Sam: "Nonno ... io quelle non le sopporto, mi sembrano le galline ... ma le senti che casino che stanno a fa'??? E poi guarda che vestiti ... mi sembra che mi sia atterrato un Arlecchino gigante in giardino!!! Nonno ... che devo fare??? E poi senti di che parlano ... ma guardale guardale ... col giornalino in mano a sbavare per quel tale ... quel Nick Kamen ... ma dico io, mi sembrano tutte impazzite!!! E poi tutte agghindate allo stesso modo ... non ce n'è una che veste come gli piace ..... ma ce l'hanno un cervello o lo affittano solo per gli esami di scuola???"
Nonno di Sam: "Sam ... sembri il tuo povero nonno, mi fai paura ... dai vatti a divertire!!!" (Scapigliata affettuosa e bacione con lo schiocco!)
Arriva l'ora di cena e tutti i ragazzi si stanno divertendo un mondo, chi gioca a pallone, chi chiacchiera dei primi "amori" e ... e poi ... poi c'è Sammy: "Antony ... scusami dai ma ... è la TUA festa, perché ha deciso tua madre insieme alla mia chi invitare???"
Zio di Sam: "Perché per tutta la tua vita, piccolo mio, sarà sempre una donna a decidere per te ... in un modo o nell'altro l'hanno vinta loro ... fidati Sammy!"
Sam: "Zio ... se il Governo conoscesse che effetto ti fa a te il vino ... l'avrebbero già messo al bando da anni!!!"
Zio di Sam: "Dici? Bene ... ne riparliamo quando avrai 40anni!!!"
La cuginetta di una compagna di classe di Sam lo avvicina e: "Ciao ... com'è il tuo nome? Sam ... e poi?"
Sam: "Malone!"
Cuginetta impicciona: "Già ... proprio così!!!"
Sam: "Infatti ... di solito non lo sbaglio mai il mio nome!!!"
Cuginetta Impicciona: "Tu ce l'hai il Commodor64?"
Sam: "No ... ma c'ho una moto che fa le fiamme!!!"
Cuginetta impicciona: "No ... le moto non mi piacciono, mi si scompigliano i capelli e m'imbruttisce!"
Sam: "E pensi che qualcuno noterebbe la differenza?"
Antony: "Sam!!! Sei proprio un idiota ... ma quella è la più BBBona della scuola!!!"
Sam: "Già ... peccato che non c'è una scuola per scemi, altrimenti lei sarebbe la più BBBrava!!!"
La serata va avanti ... ma Sam è insofferente ... sua madre lo avvicina e: "Sammy ... che hai? Non ti stai divertendo???"
Sam: "No!"
Mamma di Sam: "E perché?"
Sam: "Ma perché voi donne dovete sempre impicciarvi ed immischiarvi in ogni cosa??? E' il compleanno di Antony ... LUI doveva decidere chi invitare e non sua madre e te!!! E poi tutte queste sciacquette??? Non ce n'è una capace di fare un discorso compiuto o di farsi una bella risata!!!"
Mamma di Sam: "Sammy ... ma dai ... maschietti e femminucce sono diversi; alle ragazze piacciono cose diverse da voi ... e poi mi sembrava carino vedervi tutti insieme ... peccato però che tu sia l'unico ad indossare una anonima tuta sportiva! Sennò vi avrei fatto delle belle foto!!!"
Sam: "Io almeno sono in grado di decidere da solo!"
La serata va avanti ed in un angolino, vicino a dove oggi sorge imperante il salice, 4 ragazzine stanno confabulando animatamente!
Pettila: "Si ... te lo giuro ... giurin giurello!!! Croce sul cuore!!! Me l'ha detto Zocchila ... è proprio vero Antony ha copiato da Sam il compito di Algebra!!!"
Impiccia: "NOOOOOOOOOO!!!!! Da SAAAM!!!??? Ma se Sam non sa fare due più due ... come faceva ad avere un compito ben fatto?!"
Bugiarda: "L'ha copiato da Genien ... il primo della classe! L'ha minacciato ... figurati! Non vedete com'è robustello? Se ne approfitta e allora ...!"
Tonta: "Ma che brutta cosa ... pensa se la sanno i Prof. o sua madre!!!"
Pettila: "Io ho sentito che Sam il pomeriggio lavora da un meccanico in paese ... ma sarà vero?"
Stronzy: "Forse hanno problemi di soldi e lui cerca di aiutare a casa ... molti ragazzi "della bassa" sono costretti a farlo ... zitte zitte che sta passando, parliamo di qualcos'altro!"
Sam passa ignaro e le "pettegole in erba" continuano ... Impiccia: "Comunque io sono stata cresciuta nel culto della verità sopra ogni cosa..."
Pettila: "Questo ... detto da una che si tinge i capelli, s'imbottisce il reggiseno e c'ha pure le ciglia finte!"
Impiccia: "Ah ... devo ridere? Dicevo! Credo sia nostro dovere informare la mamma di Sam!"
Pettila: "Si ... ma non direttamente ... facciamoglielo capire!"
Stronzy: "Signoooraaa! Come va? Che bel giardino che avete qui!"
Mamma di Sam: "E' merito di Sam, per far contenta sua nonna sapete!"
Stronzy: "Si ... che caro che è il suo Sam ... insomma ... non è stata contenta quando le ha riportato i voti del compito in classe di Algebra? Sappiamo che ha preso un bel voto ... "SBALORDITIVO" ... "DA NON CREDERE!""
Mamma di Sam: "No ... forse state facendo conf..."
Pettila: "Su non faccia la modesta ... mica l'ha copiato da qualcuno!"
Mamma di Sam: "Ragazze state prendendo un granc..."
Tonta: "Suvvia signora ... avere un figlio serio e responsabile come Sam è un piacere e a scuola si applica molto, specie a copiar...!"
Gomitata di Pettila!!!
Mamma di Sam: "Un momento ... cosa state cercando di dirmi??? Che Sam avrebbe copiato il compito in classe??? SAAAAAAAAAAMMM!!! VIENI SUBITO QUI!!! Lo so' cos'hai fatto sai??? Le tue amiche mi hanno detto che hai scopiazzato il compito di Algebra!!! Furfante!!!"
Nonna di Sam: "Figlia mia ... stai parlando con Sam!!! Non lo dimenticare!!!"
Mamma di Sam: "Ora fila in camera tua e rifletti su cosa hai fatto ... e domani verrò io a scuola e riferirò la cosa ai professori!!!"
Sam: "Io in camera mia ci filo solo dopo che queste 4 pettegole non abbiano spiegato per bene tutto!!!"
Le scimmie urlatrici ... in evidente imbarazzo ... confessano che erano solo delle chiacchiere e la nonna di Sam: "Ecco ... questa è la pagella di tuo figlio ... in Algebra ha preso un bell'insufficiente!!! Cos'è così stupido da copiare da uno peggio di lui o queste signorine dovrebbero imparare a tenere la bocca chiusa??? Eh?????!!! Ora ... chiamate immediatamente i vostri genitori e dite loro di venirvi a prendere subito ... non c'è posto in casa mia per chi si comporta così ... forza ... muoversi!!!"
Sam: "Hai visto Nonno??? E' a questo che mi riferivo!"
Mamma di Sam: "Piccolo mio ... ho dubitato di te, scusami caro!"
Sam: "Antony ... ora finalmente comincia questa dannata festa ... tira fuori il pallone e divertiamoci come si deve!!!"
Finalmente i bambini si stanno divertendo senza le giovani malelingue femminili.
Sam torna di corsa in cortile, tutto sudato ma tanto contento per aver segnato un gran goal, mentre suo Nonno lo vedeva compiaciuto, all'ombra e seduto sulla sua amata seggiola bianca e Sam: "NONNO NONNO NONNO!!!!! Ma l'hai visto che tiro??? Madonna che bello ... guarda Fred ... se ne sta' ancora lì imbambolato a capire che è successo!!! Nonno ... abbiamo vintooo!!! Ora i ragazzi vengono qui al budello a rinfrescarsi e poi mi sa' che ora, già è quasi buio!"
Il Nonno di Sam ha il cuore stretto da un magone ... anche lui era giovane e forte come il suo nipotino ... ed in lui riesce ancora a trovare il sorriso!
Non c'è più nessuno in cascina, Antony era contentissimo e Sam lo era per lui e per quel tiro da manuale!!! Già sentiva i complimenti che i suoi compagni gli avrebbero fatto all'indomani a scuola.
Sam ... va' verso suo Nonno e: "Nonno ... è tutto a posto fuori? Le bestie, il pollaio ... insomma, devo fare ancora qualcosa?"
Nonno di Sam: "Si ... vieni con me!" Nonno e nipote imboccano il vialetto di casa, mano nella mano ed entrano in cantina ... il Nonno vuol bere un po' di vino e starsene in pace con suo nipote: "Sam ... vieni qui vicino a me ... issaaa ... ma che sei di piombo? Allora ... ti sei divertito un po'?"
Sam: "Si Nonno ma ... quella scena delle ragazze non m'è piaciuta per niente e se domani a scuola provano a salutarmi si beccano pure il resto!!! Nonno ... ma perché le donne parlano?"
Il Nonno di Sam sfodera quel suo bel sorriso e accenna una risata: "Sammy ... mi fai morire! Vedi ... non è un male che le donne parlino, ma è quel che dicono e come lo fanno che ti deve preoccupare!!!"
Sam: "Ma poi quando crescono cambiano vero? ..... .......... ..... VERO Nonno???"
Nonno di Sam: "Piccolo mio ... beh ... a cambiare cambiano ... ma in peggio!"
Sam: "MERDA!!! E c'è qualcosa di peggio di questo???"
Nonno di Sam: "Sammy ... non ti far scappare quella parolaccia davanti a tua nonna che i denti te li trapianta al contrario con una sberla! Vedi Sammy ... ora le tue amichette non sono altro che delle piccole sciocchine pettegole ... ma tu aspetta che si maritano e figliano e vedrai di cosa è capace una donna!!! Figlio mio, ricorda queste parole, la perfidia di una donna spaventa anche il diavolo, stai attento!!!"
Sam: "Nonno ... ma tu sei sposato, hai avuto un gran culo oppure sei solo una sorta di genio della lampada?"
Nonno di Sam: "Sam ... mi viene da ridere ... se ci fosse stata tua nonna qui ... beh ... ora saresti appeso come quei lonzini!!! No Sam ... o forse si..."
Sam: "Già ... se non è l'una è l'altra!"
Il Nonno di Sam capisce la battuta e si sdruma il suo nipotino facendogli solletico con la barba e: "No Sam ... dai ripigliati su' ... volevo dire che una volta non aspettavi mesi, anni ... per portarti a letto una donna se non l'amavi per davvero!!!"
Sam: "A letto??? A fare che???"
Nonno di Sam: "Sammy ... eddai ... mica c'hai tre anni suvvia!"
Sam arrossisce in volto e: "NONNO!!!!! Avete fatto "TRA"??? Ma eri un bel marpioncino eh?!"
Nonno di Sam: "Beh ... si può dire anche così ... comunque la tua Nonna era così bella da mozzarti il fiat..."
Sam: "NONNO!!! La Nonna E' bella ... e non ERA!!! Ma guarda che pelle che ha!!! Liscia, soda e di rughe manco l'ombra!!!"
Nonno di Sam: "Già ... ad ogni modo ... la differenza tra tua nonna e le altre sta nel fatto che lei è una Donna e non una femmina!!! Caro Sammy "quella cosa lì" ce l'hanno tutte ... perciò non perdere tempo dietro alle cretine e sposati una bella Donna che ti sappia amare per davvero! Sarà difficile ... ma la troverai!"
Sam: "Nonno ... io ho l'impressione che le donne siano tutte un po' dementi ... anche quando guardo la TV, sembrano tutte così sciocche, sempre a mostrare culi e tette ... ecco perché la Nonna non vuole che guardi Drive In ... e c'ha pure ragione, che sono quei modi ... mah!"
Nonno di Sam: "Sammy ... le donne mostrano il corpo perché non hanno di meglio da mostrare!"
Sam: "Che fregatura!!!"
Nonno di Sam: "Piccolo mio ... tu assisterai ad una rivoluzione quando sarai grande ... vedrai che l'uomo non varrà più niente e la donna non farà che strillare come le gatte per ottenere cose che già hanno! Questo mondo ... chissà dove andremo a finire!!!"
Sam: "Senti Nonnino ... io arvò 'n'tol mio che c'ho na sorba proprio triste (io torno a casa che ho una stanchezza esagerata) ... ma, per chiudere la chiacchierata, insomma ... vorresti dire che la donna si evolve ... ma al contrario!"
Nonno di Sam: "Triste vero?"
Sam: "Tu vuoi dire che mentre noi uomini cresciamo per maturare, lavorare, costruire, metter su' famiglia, migliorarci ed essere forti ... le donne si evolvono solo ... per apparire belle!!! Ma che campano a fa'!!!???"
Il Nonno di Sam si fa' una bella risata e si abbraccia il suo cucciolo d'uomo, se lo accoccola tra le braccia e: "Sammy ... dai andiamo su' che è tard... già dorme!!! E' incredibile!!! (sussurrando) ... eh figlio mio ... aspetta un annetto e vedrai che ti combinano le donne!"
E Sam tra veglia e sonno: "Ah No' ... quel viaggetto io l'ho fatto l'estate scorsa con la figlia della libraia!"
Sam.

33 commenti:

  1. Buongiorno Sam e a tutti, davvero bella questa storiella, grazie Sam...molto carina e densa di significato!
    Che bello, ora penso a qualche marachella delle mie, d'epoca s'intende...e ne ho....mannaggia se ne ho!!!!
    Poi te la racconto...bye bye.
    Becky

    RispondiElimina
  2. Buongiorno e buon inizio settimana RR,
    ... a proposito di "marachelle" ... oggi Normy ne ha fatta una delle sue ... di quelle che...!
    Volevo scrivertela subito ... anche per donarti un sorriso di lunedì, ma ho avuto così da fare!!!
    Allora ... ti narro: questa mattina, io e Norman dovevamo fare un paio di commissioni in paese, una di queste, era passare da Luciano e Lucia ... quella coppia di cari amici di cui ho scritto spesso ... ricordi? Quelli che hanno un negozio di vendita di prodotti ed attrezzature agricole, mangimi, etc. Insomma ... ci passiamo spesso da loro (più io a dire il vero) anche solo per salutarli o fargli qualche sorpresa con qualcuna delle leccornie di Norm. Bene ... eravamo lì e c'era un cliente che fa': "Lucia' ... c'ho 'na sorca che m'antristito tutto l'orto ... c'ho da fa'?" (Ho un sorcio grosso che mi ha rovinato tutto l'orto, cosa devo fare?) ... e Luciano comincia a mostrargli i vari rimedi possibili; ma quel signore era un po' dubbioso e cercava altre soluzioni ... ad un certo punto, Norm ... davanti a tutti (donne comprese) ... se ne esce e fa': "Anch'io c'avevo 'na bestiaccia nell'orto, bella grossa ... ho provato di tutto ma niente ... quella stava sempre lì ..... poi (e qui l'attenzione di tutti si concentra ancora di più e Norm...) ... poi sai che ho fatto? Ho messo all'ingresso della sua tana una foto di mia moglie ... 'ns'è più vista manco 'na formica per anni!!!" Luciano è scoppiato a ridere così come tutti i clienti ... Lucia (la moglie di Luciano) aveva le lacrime agli occhi, poi Luciano avvicina Norm e se lo abbraccia tutto come solo i grandi amici sanno fare!!! Ti assicuro che per dieci minuti buoni non si faceva che ridere!!!
    Questo Norm ... è proprio fantastico!!!
    'N se tiene!!!
    E non ti dico le battute successive ... ad esempio Luciano voleva fare una convenzione con Norm affinché gli fornisse le migliori foto di sua moglie da usare per altri clienti che necessitano si scacciare le odiose bestiole!!!
    Insomma ... altro che "marachella" ... fortuna che Vera è lontana che sennò ... povero Normy!!!
    Ok ... tu stai bene?
    Passato bene il week end?
    Ciao e buon pomeriggio,
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Sam, molto divertente...Normy con 2 parole ti stende...troppo forte, grande Normy Beby....cmq, glielo dico a mia mamma perchè è un pò che cerca di debellare delle formiche...metti caso, mi mandi una foto di Vera via mail...eh?
    Normy sei fortissimo!!!
    Io ho un cliente sui 65/68 anni molto simpatico, linguaggio piuttosto colorito...dalla risata contagiosa, alla fine si ride, più per la sua risata che per il resto...insomma, quando passa a trovarmi ad un certo punto gli chiedo "e la signora come stà?"
    Signora si fà per dire, fà conto che è una maschiaccia, piccola, capelli corti a spazzola brizzolati, modi rudi...e guida un gippone enorme...una tipaccia insomma...e lui parte con gli ultimi aneddoti, iniziando dicendo "la femena?...." e fà così ridere che ad un certo punto non solo scorrere di lacrime, ma pure paresi facciale, alla fine c'ho gli zigomi paralizzati...divertentissimo!!!
    Stò pensando a quale aneddoto fanciullesco raccontare...mmmmmhhhh!!!!
    Se riesco torno dopo, bye bye!
    Becky

    RispondiElimina
  4. Io bene Sam, bene anche il mio weekend...c'è stato per fortuna il sole...ha piovuto di sera, degli acquazzoni incredibili...è venuta giù così tanta acqua che non vedevi nemmeno la macchina davanti a te!!!
    Tu hai lavorato molto?
    Ah dimenticavo, bella la foto del post!!!!
    Bye bye
    Becky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto del post è quello di Vera glieo prestato io!

      Norm!

      Elimina
  5. Buonasera RR.
    Beh ... nel week end si, ho lavorato molto ma ... oggi un po' a rilento; questa notte è piovuto parecchio anche qui, quindi fuori non s'è potuto far molto, ma domani si riprende a pieno regime.
    La foto del Post? ... Dannazione ... m'hai riconosciuto!
    Buona serata RR.
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno a tutti!
    Allora ... parliamo di marachelle e di donne che "non evolvono" e sembra che camminino (nella vita) come i granchi!!!
    Ero bambino, avrò avuto sì e no 7/8 anni ... un'estate, io ed i miei fratellini, andammo in vacanza da alcuni amici di mia madre in Puglia, la zona la ricordo molto bene ... era Peschici! Posto bellissimo e mare da toglierti il fiato.
    Questi amici, avevano una casa in campagna ed era una famiglia piuttosto numerosa; io presi subito confidenza con i figli di questa coppia e passavamo le giornate al mare a prendere "granchi" (appunto) per poi portarli a casa dove la madre di questi ragazzini li avrebbe trasformati in un sugo per la pasta che, in questo preciso istante, mi spalanca ancora le ghiandole salivari!!!
    Ad ogni modo, era la prima notte in quella casa ed io ... beh si ... dovevo fare tanta, tanta ... ma proprio TANTA pipì! Stavo per morire!!! Purtroppo però non conoscevo bene la casa in questione; la "zona notte" era al piano di sopra ed io il bagno l'avevo già usato, ma era al piano terra e le vecchie scale in legno A CHIOCCIOLA(!!!!!!!!!!) scricchiolavano come le ossa artritiche della bindi (la minuscola è voluta). E così ... preso dal panico (avevo pensato perfino di farla fuori dalla finestra ma non ci arrivavo bene) ... e dalla disperazione, apro la prima porta che "speravo" fosse il bagno e me li vedo lì davanti, gnudi come vermi a fare "tra tra" ... la coppia di amici ci stava dando dentro come due assatanati ... io vidi solo la faccia di lei (e tanto bastò). Insomma ... il letto era proprio di fronte alla porta e lei ... stava sotto, con le chiappe per aria, china e tutta smostrata in volto; ora ... intendiamoci ... per quanto malizioso possa essere un bambino a quell'età e, soprattutto a quei tempi, non è che avevo capito esattamente quel che stava succedendo (se non una volta conosciuto io stesso determinate ... come dire ... "dinamiche"!). Ricordo che vidi SOLO il volto di lei, con un'espressione veramente indescrivibile, un misto di goduria, vergogna allo stato puro, paura e rabbia ... potete immaginarlo???
    Bene ... lei urlò qualcosa di terribilmente divertente in Pugliese stretto, non capii manco una sillaba, ma quella faccia, unita a quelle colorite espressioni ... mi fecero ridere così tanto che se ci fosse stato un incendio nella macchia Pugliese l'avrei estinto io in meno di tre secondi.
    Per la cronaca: alla fine, qualcuno (il marito di lei coperto opportunamente) mi indicò il bagno, ed io ... tra una incontenibile risata ed un altrettanto incontenibile bisogno di "farla" ... incrinai la porcellana del water (non è vero ... era solo per dire, ma poco c'è mancato!!!)! Sembravo un geyser Islandese.
    Continua...

    RispondiElimina
  7. ... Bene ... dato che quell'urlo (che se magari si stava zitta probabilmente manco m'accorgevo che stavano facendo "tra") aveva svegliato tutta la casa e contrade limitrofe, mia madre con il resto degli adulti ... cercò di spiegarmi che non si entra mai in una stanza senza bussare ... SPECIE SE SEI IN CASA ALTRUI!!!
    Ma io non riuscivo a smettere di ridere, così come il resto dei bambini "maschi" che avevano interpretato la vicenda solo come un semplice spavento, così come il marito di lei ed il di lui padre!
    Al mattino seguente, intorno al tavolo per la colazione, mi beccai la mia bella ramanzina ... ma io me ne uscii con una risposta disarmante, che solo la tenerezza e l'innocenza di un bimbetto simile poteva escogitare, dissi: "Ma io volevo bussare ... solo che non volevo svegliarli!"
    Notai che tutti risero con tenerezza ... tranne lei!!! "L'urlo di Munch"!!!
    Era stizzita, desiderava che mi dessero una bella sculacciata, voleva vedermi piangere ... lo giuro, da quella notte per me lei era un incubo ... non mi rivolse più la parola e se mi capitava di stare da solo con lei in una stanza ... io scappavo come il vento!!!
    Perfino mia madre le disse che stava prendendo la cosa con troppa esagerazione e che in realtà ... può succedere ... voglio dire, ero pur sempre un bimbetto andiamo!!!
    Ma io vi giuro che quella donna mi odiava, notai perfino stizza nel servirmi da mangiare da quel momento in poi ... già ... la stessa che il giorno prima faceva i complimenti a mia madre perché mi aveva insegnato a "mangiare tutto senza essere troppo schizzinoso" e che "era bellissimo vedermi apprezzare così tanto il buon cibo genuino" ... ora nel piatto mi ci avrebbe messo il veleno per topi!!!
    Ricordo che suo marito ... quando ci stavamo salutando mi disse: "Sammy ... non te la prendere, son le donne; torna pure a trovarci, sei simpaticissimo!"
    Ed io nella mia mente dissi "TTTOOOHHHHH!!!!!" Mimando il gesto dell'ombrello!!!
    Una buona e felice giornata a tutti e ... mi raccomando ... bussate prima di entrare ..... a meno che non vogliate vedere la scena più divertente della vostra vita!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Sam e a tutti, bellissima questa storiella..molto divertente, peccato si sia così incavolata la donna del "tra"...poteva pure essere più simpatica, che c'era di male???
    Mah!!!
    Stò cercando fra i meandri dei miei ricordi un aneddoto simpatico...arriverà?
    Bye bye
    Becky
    PS : Normy, Vera è proprio carina...brrr che brividi!!! Ho stampato la foto, per le formiche di mia mamma...speriamo bene, ti saprò dire se funziona!!

    RispondiElimina
  9. Si BeckEy, Vera è proprio carina....questo è l'effetto che fa quando una beve troppo! Perciò l'ho sposato io, ho appena finito un weekend di tre giorni sotto il fusto di Hienishin e poi c'era lei che mi ha aiutato ad alzarmi...con un salto come non poi immaginare, con quella faccia!!! Un altro fusto e poi Dan da da da!....Si lo voglio! Maledatto Birra e da lì in poi siamo sempre insieme! Io è la mia cara....BIRRA!

    Notte a tutti!
    Noormy Baby!

    RispondiElimina
  10. Oddio!!!
    Questo Norman Peterson mi farà morire di risate prima o poi!
    Senti questa RR: ieri il buon Norm ha notato che avevo due polo che avevano dei piccoli, invisibili strappi. Ma io le uso per il lavoro e quindi, non me ne curavo. E poi con l'ago in mano sono un vero disastro! Allora ... me le ha prese e me le ha rammendate e, questa mattina mi fa': "La Sartoria Peterson ha fatto signorino!"
    Ed io: "Grazie Norm ... sei un grande, senti ma ... io c'ho un'altro problema ...!"
    E lui: "Hai di nuovo strappato un pantalone!!!??? SAAAMMM!!!"
    Ed io: "Peggio ... ho rotto la cerniera!!!"
    E lui: "Ma che diavolo c'hai nei pantaloni ... un Tremors??? SAM!!! Anche i sarti rifiutano di fare I LAMPI!!!"
    Intendeva le lampo ... ma m'ha fatto così ridere!!!
    Poi è sceso da me e mi fa': "Sù fammi vedere i pantaloni..."
    Ed io: "Sono quei jeans!"
    E lui: "I JEAAANS??? BUTTALI!"
    Insomma ... roba da sclerati.
    Buona giornata RR,
    Sam.
    PS. Ma Moreno, Renato, Claudio ... tutti già in ferie???

    RispondiElimina
  11. Ciao Sam, grande Norm...ha fatto un rammento coi fiocchi...ma i "lampi" fatica a rammendarli...e ci credo, e pure sui jeans...ti verrebbe tutt'un onda del mar col rammendo casalingo, non sò se il caso, se poi ti vede la tua vicina innamorata???
    Sarebbe un guaio...
    Norm è il mio mito!!!
    Sem, vedi di non consumarti lavorando eh???
    Son giornate calde, non esagerare ok?
    Bacioni a Normy Beby.
    Ciao Sammy Strappo!!!
    Becky

    RispondiElimina
  12. BeckEy.............dove sei????? dai...non puoi nasconderti da noi...... Ci manca!!!! BeckEy...una birra con 4 dita di schiummmaaaa???? Dai cara dove seiiiii?

    Nooooorm!

    RispondiElimina
  13. Buongiornoooooooooooo Sam, Normy e a tutti, grazie Norm della birra...oggi una bella giornata di sole, il verde degli alberi fà un contrasto bellissimo con quell'azzurro cielo...con quel temporale di ieri sera...
    Pronta una brocca d'acqua fresca per Sam, con dentro fettine di lime e foglioline di menta...ma senza rum bianco, eh? Sam, metti il cappellino che dicono arriverà l'anticiclone africano n'altra volta, e quì al nord? noi sempre instabili...niente da noi niente caldo...
    Una buona giornata Sam e Normy!
    PS : Normy, la foto di Vera ha funzionato...niente più formiche...la brevettiamo???
    Becky

    RispondiElimina
  14. giorno BeckEy già brevittato c'hanno i diritti la FAM franckenstain Noormy beby

    RispondiElimina
  15. Ciao Sam e a tutti, come state???
    Allora, delle mie marachelle che abbiano a che fare con una donna, non ne ho molti...non me ne vengono in mente almeno...ma ce n'è uno, che non potrò mai dimentica...RE, e purtroppo mi riguarda...sì proprio io sarei la scimmia evoluta della storiella che racconterò...uffa...che mi tocca...vabbè, siccome ho coraggio delle miei azioni la butto sul bancone del Cheers e poi Sam mi offrirà un buon Margarita per dimenticare, e Normy due litri di birra con 5 dita di schiuma densa...ok?
    Narro:
    Nel corso delle elementari e medie, avevo due amiche, care amiche d'infanzia...una abitava nello stesso pianerottolo Dany e l'altra nel condominio difronte Cate, giocavamo tutti i giorni in giardino insieme, anche ad altri bambini dei condomini vicini...i genitori di Dany erano separati, e la mamma si era rifatta una vita con un altro signore, dalla loro unione nacque Alex...Dany amorevolmente e giustamente parlava di Alex definendolo "mio fratello"...ribadisco più che giustamente...così un pomeriggio io e Cate aspettando Dany in giardino per i soliti giochi, ci chiediamo "ma Alex non è proprio suo fratello...non è un vero fratello per Dany"
    e incredula Cate dice "oh Signore è vero...non è fratello fratello...come i nostri...cavoli... "
    ed io "sì, è un fratellastro...accipicchiolina..."
    e Cate "sì...e adesso che si fàààààààà....lei crede sia suo fratello..."
    ed io "non possiamo tacere Cate, lei deve sapere come stanno le cose..."
    Cate "sì è giusto se siamo amiche bisogna dirglielo, lei è allo scuro di tutto.."
    io "sì non sà nulla...povera Dany!!!"
    Cate "come facciamo a dirglielo, io non ho coraggio.."
    io "non ti preoccupare Cate, glielo dico io, mi sacrifico per un'amica...tranquilla, tu stammi vicina...poi lei piangerà, chiederà meglio e noi le spiegheremo della nostra scoperta..."
    Cate "sì Becky, sono al tuo fianco..."
    ...scimmiette crescono, figurati Sam che il nostro gioco preferito era le investigatrici private, alla Charley's Angels...con relativi fidanzati, il mio era Roger Moore...scimmiette dal cervello fine!
    Dunque, siamo lì che aspettiamo Dany e lei arriva....
    Dany "ciao belle.."
    noi in coro "ciao..."
    Dany "che c'è?"
    io "Dany, dobbiamo dirti una cosa...è importante, perchè è una verità..."
    Dany ....silenzio...
    io "Dany, tu chiami sempre Alex mio fratello, ma non è tuo fratello ... Dany, è il tuo fratellastro...."
    manco avevo finito di dire stà abominevole cosa, che lei con lacrime agli occhi, si gira, e parte di filata e si fà 3 piani di scale...veloce come il vento....
    Io e Cate, ci guardiamo e non ci capacitiamo, perchè Dany aveva reagito così, invece di ringraziarci?
    Tempo 6/7 minuti, scende accigliata la mamma di Dany, insegnante di lettere alle medie, in camacia da notte fino ai piedi rosa chiara e vestaglia in tinta (stava facendo un riposino) accigliata è dire poco, pensavo c'ammazzasse...
    Si catapulta difronte a noi, e ci dice una cosa del genere " non vi venga mai più in mente di dire una cosa simile a Dany, mai più...capito bene?"
    e noi .... mute come un pesce...facciamo segno di sì con la testa!!!
    Accidenti che botto!
    Sò di non averci messo cattiveria nella mia dichiarazione a Dany, però ho capito che poteva essere interpretato così...
    Il giorno dopo era tutto ok, e forse le abbiamo anche chiesto scusa...ma nulla è cambiato...anche la mamma prof non se l'è presa...forse c'ha letto solo ingenuità!
    Ed intanto è accaduto...e ha segnato la mia vita, mai più azzardarmi a far commenti e giudizi sugli altri, mai più....lezione che non ho mai dimenticato...e così le 3 scimmie son cresciute!
    Piaciuta???????
    Meglio se vedevo anch'io la prof a fare "tra" mi sà....!!!!!
    Ciaooooooooooooooo
    Becky

    RispondiElimina
  16. Buongiorno RR.
    Beh ... io il Margarita te lo offro volentieri, ma temo che uno non basti!
    Ma come avete potuto fare una tale bastardata???
    Va bene ... eravate bambine e solitamente ai monellini è concesso tutto ... sono o non sono "la bocca della verità"?
    Tuttavia l'aneddoto che ci hai raccontato la dice lunga tra le differenze tra uomini e donne, maschi e femmine!
    MAI ... e dico "MAI", due maschietti, nel bel mezzo di un pomeriggio di svago e divertimento, di giochi e sfide, avrebbero pensato a una cosa del genere!
    Invece per due femminuccie è normalissimo impicciarsi dei fatti degli altri ... è così, e nell'indole femminile, non c'è niente da fare; la si può presentare diversamente, edulcorare la questione, ignorarla o tacerla, ma che siano bambine o donne, che siano giovani o vecchie, le donne se non s'impicciano degli altri non vivono!!! Come la storiella del Post!
    Se io fossi stato al posto tuo ed un maschietto (futuro omosessuale, perché i veri maschi se ne fregano dei fratellastri altrui) mi avesse detto una cosa del genere, io gli avrei risposto: "E che me ne frega a me???! Dai giochiamo, tocca a te tonto!".
    Inutile dire quale tra i due sessi sia migliore in questo senso ... inutile dirlo perché siamo sempre noi i migliori ... su tutto! Anche le stupidaggini purtroppo!!!
    Ma poi ... perché la mamma di Jessica s'è imminchiata???
    Se non voleva vedere certi scenari avrebbe fatto meglio a non separarsi!!!
    Aaahhh ... le donne!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  17. Buongiorno Sam, è la marachella più grossa della mia vita...veramente nà bastardata...che brutte vipere siamo state!!!
    Ma tu non sai quanto mi abbia insegnato quell'esperienza, tutto e di più!
    L'indole non si cambia, ma si può frenare, modificare...si può migliorare...soprattutto quando si è in tenera età.
    La mamma prof di Jenny s'è incavolata perchè eravamo state indelicate ed insensibili...ma noi paladine della giustizia e pensando che prendessero in giro Jenny, abbiamo spifferato tutto...cmq ha fatto bene a sgridarci, ce lo meritavamo!
    Queste cose insegnano a vivere!
    Brutte cattive!
    Ecco l'hai detta, quella fedifraga...
    Sam buona giornata e un salutissimo a Normy Beby...hei Normy e tu come stai???
    Normy, lo sai che avevo piantato 7/8 piantine di cactus quì fuori nel giardinetto dove lavoro, ecco, quelli del comune, quei celebrolesi monocefali, idioti, ieri me ne hanno segato 4...ero incavolatissima...maledetti ciechi, ma non han visto niente? son alte 15 cm, fra due piante di rose...guarda, ora le rimetto e poi faccio un perimetro di sassi grossi, così se ci passano sopra ancora una volta...che poi sono vicino al muretto, lì l'erba cresce davvero poco, io se li trovo gliele faccio mangiare le piantine rotte di cactus....quando le ho viste....volevo strozzarlo...tutti i giorni me le guardo, se stanno bene...mmmmmh che nervi!
    Mi puoi capire vero Normy?
    Buona giornata Normy, e ciao a tutti.
    Sam non sfacchinare esagerato mi raccomando...
    Becky

    RispondiElimina
  18. Normy t'informo che ho rimesso 5/6 piantine, pezzi di cactus, svitati dalla maestosa pianta che stà vicino al baretto dove vado a bere il caffè (tanto sborda sul marciapiede e fra poco la segano un pò)...ne ho presa una che sarà alta 40 cm...dici che quei 2 scemi del comune la vedranno?
    Lunedì provvedo a delimitare la "zona cactus"...se capita dinuovo che mi segano le piantine, gliela caccio dentro ai pantaloni zona sedere...tipo cuscinetto...e allora sì ride dopo, li vedi arrivare in 2, uno con il resaerba trattorato, con cuffia...per il rumore...non si cura nemmeno se và troppo vicino alle macchine parcheggiate, sporca anche quelle, ma nelle cuffie cosa c'ha la musica acida?
    L'altro o prima o poi passa con quello che rifila i bordi, oltre il lavoro fatto così così, in fretta e malaccio, ma è orbo?
    Con l'attrezzo passa sopra le piantine, sega tutto a livello terreno...anche lui con cuffie, secondo mè ascolta musica teckno...quello se lo vedo la prossima volta, lo fermo e gli dico " scusi, lei è sposato? se lo fosse, faccia finta che queste piante sono di sua moglie...rendo l'idea?"...
    Al che gli mostrerò la foto di Vera, questa brevettata...se con capisce così...che dici tu???
    Buon pranzooooooooooooo Sammy e Normy!
    Becky
    PS : Normy anche tu ti cali in piscina oggi??? io ho comprato 2 pinnette nuove di zecca, quelle corte da nuoto, color fucsia...bellissime, oggi le provo!

    RispondiElimina
  19. Cara car BeckEy, purtroppo la mia piscina ha qualche problema in questi giorni cmq, 2 volte sono andato per 10 min. e basta. Oggi troppo da fare, sto preparando una torta per un matrimonio che richiede troppo lavoro spero (Devo) finirlo per domani. Dato che sono della Sicilia di origini ho fatto al sapore di Mandorla con il crocante di Amaretto e poi lo decoro con delle rose fatte da me e con le mandorle affettate! Sono dispiaciuto tanto per i tuoi bei cactus ma questa volta aggiungi una cartella scritto " Addeti alle pulizia della strada, sedetevi quà" oppure " ciuciotti per gli addetti della pulizia della strada" :) Perà...fai bene dilimitare la zone con dei sasi grandi che crea una scena tipo deserto, un po di sabbia intorno e poi vedrai i commenti dopo! Un bel foto di VERA per tenere lontano i gatti che voglino fare i dispetti e il giocco è fatto! Ti auguro una buona serata cara e per quanto è caldo, buona BIRRRAAAAAAA! ARRRIVOOOOOO anche io !!!
    Norm!

    RispondiElimina
  20. Buongiorno Sam e Ciaoooooooooo Normy, però che torta favolosa hai preparato caspita!!!
    Mi sembra un bell'abbinamento quello che hai scelto...quando penso ai dolci siciliani mi vengono in mente quelle favolose granatine, dense di frutta, con panna...e c'inzuppi la brioches...mamma mia che buone cose, e poi la cassata...svengo!
    E' andato tutto bene???
    Eh sì per difendere i miei cactus, dovrò mettere il cartello...col simbolo del teschio...capiranno? ahahahahahaah....
    La piscina ha dei problemi?
    Che peccato...ma vedrai che la sistemerete!
    Buona giornata Normy, ciao Sammy!
    Becky

    RispondiElimina
  21. Carissima BeckEy,
    Si la torta è venuta una meraviglia e dopo vedrai che arriva un bel foto che ho fatto. Al momento Sam è impegnata come mai prima nell'orto. Quest'è il peridod molto favorevole per raccolgiere. A dopo cara, Buona giornata!
    Noorm

    RispondiElimina
  22. Norm mio pasticcere preferito...sei un mito!
    Non ho parole, sei un artista Normy.
    Vedo tutti i giorni i trattori per strada, immagino sia un periodo pieno di lavoro...ora faccio un salto in banca, banca del sangue e ci sentiamo dopo!!!
    Bye bye
    Becky

    RispondiElimina
  23. Buongiorno Sam, l'evoluzione della specie?
    Io ho un mio lato caratteristico chiamato "mano a saponetta" che proprio non ha subito evoluzioni....ma perchè????
    Insomma senti questa, hai un consiglio da darmi?
    Ti racconto, un'amica del baretto dove la mattina bevo il caffè, mi diceva che sua mamma ha il pollaio, e suo papà l'orto, bene io le chiedo se le avanzano delle uova, io le vorrei, gliele pago volentieri, perchè non mangio uova da supermercato....visto che la mia nonna ci riforniva delle sue uova buonissime...
    Così lei dice si volentieri, e domenica mi manda un messaggio dicendomi, trovate le uova le porto al bar e te le lascio lì...contenta passo nel pomeriggio a bere il caffè che al mattino non avevo bevuto e ritiro un pacchettino!
    Stavo attenta in ogni movimento come se avessi un carico prezioso...erano 10 belle uova, in regalo per me, dentro ad un sacchetto di carta e ancora dentro ad un sacchetto di plastica!
    Torno in ufficio e ripongo le uova al fresco, contenta come una Pasqua!
    Arriva l'ora di andare a casa, e penso già alla frittata, al dolce con le uova buone.
    Mia mamma ha un fornitore d'uova, ma in stì giorni lei è via così io ero quasi a secco...
    Bene, per sicurezza in ufficio ripongo il sacchetto dentro ad altro sacchetto di carta e sul fondo altra carta per creare un comfort alle uova, per qualsiasi urto durante il viaggio fino a casa...
    Tengo ben saldo il sacchetto per le maniglie, e parto verso casa...arrivo e scendo dalla macchina con tutte le attenzioni...arrivo alla porta di casa, avevo già le chiavi in mano...la borsa sulla spalla e la mano sinistra stringeva il sacchetto, giro la chiave e la porta si apre, nello spingere e aprire la porta, allungo la mano delle uova sul pomello...e come un soffio il sacchetto cade a terra...CRIK CROK....nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...ma allora la vita è crudele!!!!!!!!!!!!!!!
    E' stato un attimo, la mia indole leggera e delicata, si è impadronita di me...la presa ha sganciato il carico prezioso...volevo piangere!
    Ma come, ho fatto di tutto...le ho protette per poi farle cadere?
    Entro e apro il sacchetto amareggiata, 5 uova su 10 rotte, una aveva un colpo...la prendo e insieme ad un'altra la metto nell'acqua per farle sode...ripongo le altre 3 superstiti!
    Che tristezza Sam, 5 uova buonissime sprecate!
    Me ne son detta di tutti i colori!
    E magari la mia amica si era privata delle uova per darle a me...non si può!
    Come quando in campeggio da ragazzina, mi mamma mi mandava ai bagni a lavare le stoviglie della colazione, c'erano tazze e piattini di plastica ma anche dei bicchieri di vetro...beh, ecco di quei bicchieri di vetro puoi star certo che al ritorno ne mancava uno...perchè durante il risciacquo...fra il sapone e la mia leggerezza quello immancabilmente sfuggiva alla mia presa, e addio...in un'estate, un servizio di bicchieri era andato, ma per fortuna che con la Nutella si tamponava il servizio e diventava un servizio multicolor di varie forme!
    Ecco...l'evoluzione della donna, quà non cambia niente, nessuna evoluzione...le uova parlano chiaro...cioè hanno urlato chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!! UFFA!
    Ciao Normy...potevo farci 2 torte con quelle 5 uova, non è giusto!!! Ti pare?
    Buon lavoro Sam...bye bye.
    Becky

    RispondiElimina
  24. Buongiorno RR!!!
    Ma che diavolo è la "mano a saponetta"???
    Nel senso che ti scivola tutto???
    E quando t'appoggi al muro che fai cadi a terra???
    Insomma ... niente frittatona ieri ... peccato!
    Lo sai che una volta me n'è caduta una nel pollaio e le galline se la son mangiata???
    Ed io: "Stai mangiando tuo figlio puttana!!!!!"
    Cribbio ... le galline son tremende.
    Ed a proposito di "evoluzione" ... come mai le galline di oggi stentano a diventare donne???
    Perché essere donna è il massimo grado evolutivo di una gallina!!!
    Ciaooooo e buon pranzo!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  25. Ciao Sam, esatto, sai quando ti lavi le mani con il sapone...presente? ecco adesso prova afferrare una bottiglia, o un bicchiere...fatto? ecco ora mi comprendi...quella sono io...
    Sai quando ti raccontai del tennis, quando giocavo da ragazzina...se non mettevo 3 giri di grip sull'impugnatura, oltre la pallina volava pure la racchetta oltre la rete...che disastro!!!
    Certo che stè galline son proprio sceme forti, pure le loro uova si mangiano...quelle beccano qualsiasi cosa...che grezze!!!
    Secondo me la gallina non evolve, resta gallina tutta la vita, ecco spiegato il grado evolutivo della donna, pari e uguale a zero - !!!! ahahahahahahahah...
    Buon pranzo? ma se dopo la piscina mangio un osso...di seppia...no...noooooo...non riesco a mangiare molto dopo la piscina, son mezza morta di fame!
    Che destino il mio...fra le uova rotte e il postpisci...uffa!
    Buon pome (carino no?)...bye bye.
    Becky

    RispondiElimina
  26. Buon Pome Normyyyyyyyyyyyyyy and Happy Afternoon!
    Sento profumo di treccine con il sesamo e semi di papavero...anche di salame a dire il vero, sarà un miraggio...non è che stai preparando qualcosa di buono?
    Sarà mica pizza?
    Sssst....perchè non vedo Sam in giro...dove sarà???
    Ri-Bye bye
    BeckY

    RispondiElimina
  27. No cara BeckEy non da qui viene l'odore, in Questi giorni dadi di prosciutto sotto olio e tanti tanti zucchine sotto olio! Forse venerdì faccio il pane, vediamo! Qui c'è abbastanza da fare per tutti!
    Noormy!

    RispondiElimina
  28. Ciao Sammy, come state?
    Scusa che chiedo...Norm, ma che sarebbe questo prosciutto sott'olio? cotto o crudo? è davvero buono?
    Mmmmmh, mi piace stà cosa...dammi nà mezza indicazione, vorrei farla stà cosa, magari in modo simultaneo e me lo mangio subito...
    Anche le zucchine però....e fai pure i peperoni?
    Ah, a me quelli piacciono tanto, io li caccio in forno, ne tolgo la buccia...e poi li condisco con prezzemolo, olio, sale e pepe...poco aglio...e se frulli tutto ne fai due spaghetti da murì!!!!
    Ah...e non le faccio spesso stè cose...però, me le farei tutti i giorni...
    Senti che odore arriva dalla cascina oggi???????????????
    Quel pomodoro fresco e basilico m'inebria sin da stamattina, devo provare anch'io a farmi un paninazzo così...uau!
    CIUAUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Becky
    PS : Sam, motozappa tutto bene oggi???

    RispondiElimina
  29. Cara BeckEy,
    Si, i dadi di prosciutto crudo sono una specialità del sud dell'Italia. MMM! Io dal super prendo l'oso che rimane del prosciutto quello che loro tagliano a mano lo porto a casa e toglio tutto quanto, separo il grasso e i nervi della carne e poi a dadi. Dopo di che li metto nel barotolo con mischio di olio di girasole e olio di olivo ex. ver. dopo una o due settimane MMM che bonta! di lavoro è un po di impegni ma vale la pena insomma l'ossa cosa incera 2,00 €. Buon apettito
    Noormy!

    RispondiElimina
  30. Buongiorno Sammy, come và lì?
    Quì sembra autunno sono 21°...mah!
    Tiro fuori il cappotto???
    Bella la ricetta del vaso di prosciutto...Normy macchè dispensa favolosa avete lì in cascina???
    Una meraviglia...
    Oggi sono un pò indaffarata e nel pomeriggio sarò fuori ufficio, quindi auguro uno splendido fine settimana a tutti!!!
    Mi raccomando relax è la parola d'ordine!
    Ciao Sam, e ciao Normy!
    PS : ricordami che lunedì ti racconto di una bella evoluzione scimmiesca...ops femminile...giusta giusta fresca di ieri sera!
    Bye bye
    Becky

    RispondiElimina
  31. Un sereno week end anche a te RR.
    Sam.

    RispondiElimina
  32. Buongiorno Sam, come và?
    Rieccomi...per una nuova settimana densa di aneddoti...
    Giusto giovedì sera, l'evoluzione della specie femminile mi dà riprova che non è avvenuta...pronto con il Margarita? Facciamo 2 và....
    Allora ti racconto, giovedì sera esco a mangiare una pizza con 3 care amiche, 2 delle quali carissime, ci conosciamo da quando avevamo, con una 16 anni, con l'altra 18...quindi una vita...bene chiamerò Baby la mia più vecchia amica che gentilmente passa a prendermi in macchina....trascorriamo una piacevole serata, fra chiacchiere e risate varie, e ore 00.15 si và verso casa...davanti casa mia Baby ed io intraprendiamo un certo discorso (io ero già piuttosto stanca), dopo 3 min...spegne la macchina...giusto per non far rumore e consumare benzina...lei parla e parla...e vedo il quadro della macchina illuminato e quindi i fari di posizione...penso frà me (devo dirle di spegnere i fari)...e lei parla...ed io penso ancora (le devo dire dei fari...cmq staremo quì 10/15 min....appena si ferma col discorso....)....e lei parla ancora, ammazza che bottone....ed io ripenso (non la fermo ora, attendo un attimo....e le dico dei fari)....
    Insomma morale della favola, io ero esausta, stanchissima...passa l'attimo...i fari restano accesi e i discorsi impegnati vanno avanti....bene arrivano le 1.25...finalmente si può andare a dormire penso...
    Avevo già aperto la portiera 2 o 3 volte per buttarmi fuori....
    Bene, mi libero ed esco...le dico saluti e baci, buonanotte...
    E lei gira la chiave nel cruscotto e mette in moto....attorno a noi la notte ed il silenzio della via, case a destra e sinistra (che essendo chiusa non passava nessuno...)...tutti a nanna....beati loro...e noi quì...
    Ma la macchina non s'accende....porcaccia d'una misera bufala nostrana...nooooooooooooooooo...scaricata la batteria...ma perchè tutte a me?
    Ci guardiamo e pensiamo sul da farsi, le dico "chiamiamo tuo marito..." visto che il giorno dopo doveva andare a lavorare, eh...!!
    E lei " eh già, peccato sia in AMerica per lavoro..."
    Ed io "ok,a h sì me l'avevi detto...sali che provo a spingerti..."
    Spingo con tacchi a spillo....e la macchina và avanti a 0,1 km orari...perfetto...ottimo risultato!
    Lei propone, sali che spingo io che ho i sandali bassi...spinge, beh non male....ma non basta....
    Intanto ci guardiamo attorno e ci scappa pure da ridere... 2 deficienti...a spingere la macchina...
    Lei propone, spingiamo insieme che poi io salgo al volo...ideona....ma non basta...visto che le forze erano scarse anche a causa che ci scappava da ridere....
    Bene, le propongo che entro in casa indosso un infradito in gomma, che ho più presa e spingo meglio di sicuro...infatti spingevo meglio per non rompere il tacco, ma nulla di fatto...quindi abbandoniamo l'idea e le dico che spingo la macchina fino in fondo la via e l'accompagno a casa...
    Così...con le mie belle infradito la spingo con le mani sul cofano (ridendo mi vedevo comica), in retromarcia per 150 metri fino in fondo alla via, parcheggiata la vettura, saliamo sulla mia e via verso casa sua...ore 1.42...di notte!
    Che bellezza!
    La scarico dicendole scherzando "smonta subito che ho sonno...." e riparto con le infradito ai piedi...lungo il tragitto, uscendo dalla sua strada, un ragazzotto in bicicletta con la faccia da delinquente (figurati, visto l'ora) tenta di abbordarmi con occhiolini e cenni della testa...pensa tu...e lungo la strada vedo un signore anziano insonne al passeggio...boh...
    Finalmente ore 2.05 mi distendo a letto!
    Dormito quasi niente!
    Che evoluzione è questa?
    Io direi disastrosa...mi è sembrato di rivederci sedicenni!!!
    Che paura!!!
    Ora me ne vado per la vergogna!
    Ciao Sam!
    Becky

    RispondiElimina