martedì 15 luglio 2014

Tutta colpa delle donne ... o quasi.


In questo mondo esistono il maschio e la femmina, l'uomo e la donna, e anche se a farne parte abbiamo anche altre tipologie di "sesso" (purtroppo) ... ad essere le colonne portanti dell'umanità, sono pur sempre l'uomo e la donna.
Ora ... esulando dalle nostre origini, voglio dire: da chi ci ha creati (per chi ci crede), o da come ci siamo arrivati, l'umanità è comparsa su questo pianeta, e perché si espandesse e riuscisse a riprodursi, c'era una sola via da percorrere: l'unione fisica tra uomo e donna, come Natura ha stabilito.
Anche se guardando le donne di oggi, si ha la percezione che il genere femminile non sia nient'altro che l'evoluzione di una stupida scimmia che batte le zampette se pesta il bottone giusto e vede uscire una banana.
I nostri corpi sono diversi, è scienza non ceci secchi ... l'uomo ha un corpo più forte, più resistente, più performante e più ... come dire ... "utile"; lui dispone anche di caratteristiche fondamentali come l'ingegno, l'arguzia, la genialità, la perseveranza, la costanza, la determinazione, il coraggio ... inoltre l'uomo "se vuole" può eseguire qualunque compito o lavoro, dall'escogitare e portare in atto manovre spaventosamente immense a stirarsi una camicia.
La donna ... da par suo, ha un corpo gracile, debole, che ha continuo bisogno di attenzioni e "cure", di rettifiche e di "aggiustamenti" ... "ella" dispone anche di caratteristiche "importanti" (di cui faremmo tutti volentieri a meno), prima fra tutte ... la demenza! La donna è pazza, isterica, va' domata, placata, tenuta a bada, è psicologicamente ritardata, è l'instabilità fatta carne, ossa e cellulite, e soffre di una tale quantità di "deficienze" che su di lei s'è scritta la storia della psichiatria. Diversamente dall'uomo, alla donna non puoi affidare serenamente un muletto, un trapano, una motozappa, una petroliera o un TIR ... ma all'uomo, a causa della sua "completezza", puoi affidare serenamente una lavatrice ... un ferro da stiro o un'arricciacapelli ... puoi farlo perché, anche se dapprima penserebbe che la lavatrice è un'astronave aliena o una macchina del tempo, che il ferro da stiro sarebbe ottimo in caso al mulo gli si rompe uno zoccolo e che l'arricciacapelli serve per scaldare il punch ... poi pian piano ci arriva e sa far funzionare i suddetti elettrodomestici a dovere ... anche perché è pur sempre stato un'altro uomo a costruirli, no?
Ed è a questo punto che nasce spontanea la domanda: "Ma la donna, che diavolo campa a fare???"
Ricordate?
Perché senza di lei ora avremmo un vecchio scheletrino di Adamo che per tutta la sua lunghissima e vuota esistenza non ha fatto altro che trombarsi tutti gli animali del creato sperando di farli figliare ... ecco perché!
Ma torniamo alla domanda in questione: "A che servono le donne?!"
Vedete ... finché questa domanda ce la siamo posta noi, ci bastava scuotere la testa e via, ma purtroppo questo "arcano" se l'è posto pure la donna ... e quando ha realizzato di essere del tutto inutile ... non ha fatto altro che disumanizzare la figura femminile rendendola sempre più simile all'uomo.
Possiamo tranquillamente dire che la donne s'è "sfemminilizzata"!!!
E i risultati sono agghiaccianti, al limite del raccapriccio!!!
Ora però abbandoniamo per un istante l'ironia e parliamo sul serio: ad un certo momento della nostra civiltà, la donna s'è sentita una sorta di peso morto, una figura adeguata "solo" a crescere figli, fare la casalinga e assistere un marito ... purtroppo per lei non è stata in grado di riconoscere il fondamentale, insostituibile apporto che una donna "aveva" all'interno della società!
Essa era il collante generazionale, faceva crescere bambini educati e responsabili, accudiva la casa, dava forza morale e fisica ai suoi uomini rendendoli produttivi, sereni e soddisfatti ... la donna "era" il fulcro della famiglia, intorno a lei girava tutto ed era il punto di riferimento per tutti ... era col suo contributo che si costruivano legami affettivi indissolubili, forti e difficili da estirpare; questa era la famiglia, un microcosmo che con la sua solidità era in grado di far quadrato e creare una società più solida e stabile, dove i contorni del giusto e del non giusto erano ben definiti, dove se un'azione era sbagliata, lo era per tutti e non c'era spazio per accampare scuse o fornire attenuanti.
Ma poi ... da Oltreoceano ... ecco arrivare nuove tendenze comportamentali foraggiate dal femminismo, nuove mode, la liberalizzazione sessuale, il culto del permissivismo sopra ogni cosa, le manie del consumismo, lo sgretolamento di tutti quei valori e "pilastri" morali che sorreggevano una società che, per quanto passibile di critiche, era senza alcun dubbio migliore di questa attuale ... dove c'erano ruoli e figure ben definite, dove la famiglia era sacra e per essa si dava la vita e ci si sacrificava di continuo ... oggi invece, se assisti tuo padre malato, sei un eroina nazionale!!!
Niente è più lo stesso, i tempi sono cambiati in modo irriconoscibile, la genitorialità non ha più alcun valore, oggi si "delega" la crescita dei figli, la si delega a chiunque, senza troppe preoccupazioni; oggi le donne hanno talmente esasperato il concetto di emancipazione che la figura maschile è sbeffeggiata, ridicolizzata, senza più alcun valore; oggi per sentirci a posto mettiamo il muso fuori dal nostro Paese in cerca di esempi per una società migliore ... e così i nostri figli non hanno più "mamma e papà" ma "genitore uno e genitore due"; oggi gli anziani sono una palla al piede per figli sempre più ambiziosi ed alla spasmodica ricerca del guadagno facile e del successo ... gettando come cenere al vento l'intera esistenza dei loro genitori che con estremo sacrificio gli hanno garantito una vita colma di soddisfazioni, COMODA e gratificante; oggi nelle famiglie manca l'amore ... vi sembra un esagerazione?
Beh ... non lo è!
Io non posso certo vantare di aver girato il mondo, ma qualche viaggio me lo sono concesso anch'io.
E ricordo che negli U.S.A., una tra le cose che più ci invidiavano, era il nostro modo di mangiare!
Ma attenzione ... non solo per l'indiscutibile superiorità della nostra dieta Mediterranea ma più che altro il fatto che gli Italiani quando pranzano e cenano, si siedono tutti intorno ad un tavolo e mangiano insieme!!!
Già ... proprio così; la convivialità, l'unione, il legame e l'ossatura di una famiglia, un tempo, si generava anche in questi momenti che oserei definire "sacri".
C'erano i nonni (che oggi mangiano alla mensa dell'ospizio) e con la loro presenza infondevano amore e sicurezza nel domani, c'era il papà e la mamma e con i figli la famiglia si univa per davvero quasi in un gesto di vero affetto tanto da sconfinare col puro amore ... beh ... tranne in alcuni sporadici casi in cui suocera e nuora si sbrindellavano di insulti e sarcasmo per imporre la propria "presunta" superiorità.
Ed ora ... ditemi voi che razza di amore ci può essere nel "servire" cibi precotti, preconfezionati e "PRE" tutto???!!!
Oggi le donne non "fanno" da mangiare, oggi le pore cocche "somministrano" cibo ... ne' più ne' meno di come farebbe una cagna con i suoi cuccioli!!!
Mah ... non so' voi ... ma cucinare per qualcuno con l'intento di appagarlo, di ristorarlo, di dargli un momento di relax e piacere, di viziarcelo un po' ... beh ... a mio avviso è un autentico gesto d'amore; che non ha nulla a che fare con "l'eseguire un compito, un incombenza come quella di DARE DA MANGIARE"!!!
Io ho preso per esempio il mangiare ... ma voi rifletteteci sopra e vedrete che è così in tutte le varie vicende della famiglia;
Tuo figlio non ha voglia di studiare? Vai su Internet e scopri come convincerlo.
Tuo marito sembra disinteressato alla tua vita? Vai su Internet e cerca come fare per riportarlo a te.
I tuoi figli hanno bisogno di vestiti nuovi dato che crescono come il mais? Vai su Internet a vedere la prossima moda autunno/inverno per bambini ... perché ... """CHE NON SIA MAI CHE MIO FIGLIO VESTA "SOLO" DECOROSAMENTE ED ORDINATAMENTE! LUI "DEVE" ESSERE AL PASSO CON GLI ALTRI!!!"""
Non hai tempo per "badare" ai tuoi figli? E qual'è il problema???!!! Ci sono gli asili nido, i nonni, gli sconosciuti baby-sitter ... hai voglia a scegliere!!!
Beh ... miei cari ... potrei continuare all'infinito ma servirebbe a poco (specie se a leggere è una donna) ... tuttavia nella diversità di genere, tra uomo e donna, c'hanno perso un po' tutti ... ma la prima a continuare a vivere testardamente nella fogna del degrado morale, è senza alcun dubbio la donna!!!
Ora già lo so', molte di voi "urtate" vorrebbero chiedermi: "Sam ... quindi, secondo te, l'unico responsabile del tracollo dei valori e della società odierna è la donna?"
No ... il peso della colpa è distribuito equamente, per metà è della donna ... che ha schifato il suo ruolo manco fosse umiliante allevare una famiglia, e per metà è dell'uomo ... perché gliel'ha permesso!!!
C'è un ricordo che custodisco gelosamente nel mio cuore ed è l'immagine di mia Nonna, con accanto un piccolo Sammy impaziente e scalpitante nell'attendere che sua nonna finisse di preparargli la merenda per poi abbracciarlo e lasciarlo andare al mare, lei prendeva un filoncino non troppo cotto, lo divideva in due per farne due merende, l'apriva a metà, un filo d'olio da spargere uniformemente con le dita su tutta la fettona, e permettendo così che il sapore dell'olio buono si sentisse ad ogni morso, poi prendeva i culetti del pomodoro fresco, lo strusciava su tutto il pane in modo omogeneo e poi salava a dovere, per poi adagiarci sopra delle belle fettone di pomodoro "cuore di bue" e salare anche quelle ... infine ... avvolgere il tutto nella carta pane ... potete ciarlare quanto volete "care" donne moderne ... in quel gesto c'era una quantità d'amore che voi non potreste quantificarla neppure in tre delle vuote vite che perseguite!!!
Date retta!
Sam.

















35 commenti:

  1. Mi riconosco solo in "cucinare è un atto di amore" perché mio papà adorato cucinava per noi e io seguo le sue orme ..e il pomodoro cuore di bue strusciato sulla fetta di pane oliato..una goduria! Le altre cose non sono pervenute.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Annastella e bentornata,
    ... già, il pane condito in quel modo è proprio delizioso e se poi a prepararlo è qualcuno che ti vuole bene ... ha quel gusto in più che ... non c'è paragone.
    In merito al tuo "non pervenuto" ... io davvero non capisco; questa è un'altra classica tendenza femminile, la totale e "genetica" incapacità di mettersi in discussione ... e non importa se le critiche vogliono essere costruttive, se NON sono rivolte a voi "personalmente" e sono EVIDENTEMENTE ironiche ... voi proprio non ci riuscite ad ammettere della vostra resposabilità del degrado sociale ... perché TUTTI ne abbiamo di responsabilità, ma voi lo negate e questa convinzione è proprio figlia di questa socità che ha soggiogato i cervelli di tutti, uomini e donne indistintamente, persuadendoli a credere che "la donna è sempre ed indiscutibilmente la vittima della situazione, è sempre nel giusto (anche quando sbaglia) e che deve a tutti i costi essere adorata come fosse Dio sull'altare!!!" ... ancora troppo esposta ai meschini segni del maschilismo e bla' bla' bla'! Mi sbaglio forse???
    E visto che l'unica cosa in cui concordi è la consapevolezza che cucinare per chi ami è un gesto d'amore ... prova a chiederti quanto possa essere glaciale, asettico e senza passione preparare un pranzo per quella che è la famiglia di una donna moderna!
    Io li vedo i carrelli della spesa, lo vedo quanto ciarpame c'è dentro, lo vedo che spendono 100€ per una busta di cavolate, perfino i sughi pronti comprano!!!
    Ma non scherziamo per carità ... e magari proprio da questo punto di vista che ci accomuna potresti farla una riflessione, perché ti posso assicurare che una sana autocritica, un po' di autoironia e di obbiettività ... non fa male a nessuno, anzi!
    Buona giornata,
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Salve,

    Sam hai proprio ragione quando parli di incapacità di mettersi in discussione..ora, si può discutere se le colpe siano da dividere al 50% o se uno dei due generi ne abbia più dell'altro, ma sicuramente ci sono sia da parte degli uomini che da parte delle donne. Solo che per quest'ultime, e lo si può notare a volte anche nelle più banali delle discussioni, dire un semplice "ho sbagliato" è già un'impresa! E quando viene fatto ci son sempre i vari "ma" e "se" per scaricare la colpa dell'errore faticosamente ammesso verso qualcun altro.
    Fa sorridere vedere tante donne parlare di " uomini che fuggono dalle responsabilità" quando questa è proprio la cosa che meno riesce alle donne.

    Nessuno

    RispondiElimina
  4. Ciao "Nessuno"!
    Bentornato anche a te!
    Ma si dai ... era evidente che la colpa suddivisa a metà fosse solo un'ironica forzatura ... la realtà è che è tutta della donna!!!
    Scherzo dai.
    E quando ci dicono "voi uomini non crescete mai"???
    E ci credo ... con una donna arpia, demente, spendacciona e sfacciata ... anch'io mi rimetterei nel lettino in posizione fetale e col pollicione in bocca!!!!! Non ci entrerei ma ... è a questo che ti spingono le donne!!!
    Comunque ... d'accordo con te e ... grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  5. Lorenza!!!!!
    Oh mio DDDIO!!!
    Ma insomma ... voglio dire ... sono ormai un po' di settimane che ogni tanto mi scrivi commenti di una volgarità assoluta, ti vanti di essere una femminista e continui ad offendermi e ad insultare tutti noi.
    Ma una cosa devo dirtela: vedi ... tu su di me hai un effetto molto particolare, come posso dirlo ... beh ecco ... si, tu riesci abbondantemente a stimolare la mia mobilità intestinale!!!
    Ora ... a qualcuno potrebbe far anche comodo, ma ad uno puntuale e regolare come me ... potrebbe perfino farmi male.
    Io c'ho da fare Lore' ... mica posso passare la giornata sul water! Abbi pazienza!!!
    Ma dico ... se tu non ti riconosci con i miei scritti, non mi trovi divertente, sputi sentenze come se la tua realtà fosse assoluta ed unica e leggermi ti fa' così tanto incavolare da portarti ad usare un turpiloquio da fare ribrezzo (e che a mio avviso ti somiglia molto) ... ma mi dici che cavolo mi segui a fare???!!! Oltre che essere femminista (e credimi, questa è la peggiore offesa che ti si può rivolgere) sei pure scema, ma scema scema, ma proprio da internare ... ma passa il tuo tempo su i blog che ti somigliano no? Ti rovini il fegato, a me se continui mi farai deperire a furia di cagare e non ci guadagna niente nessuno!!!
    Ascolta ... sii buona ... fatti assumere dalla Falqui; con te tra i suoi dipendenti, quell'azienda potrà finalmente attestare di aver venduto il loro prodotto con la più vera delle asserzioni: "basta la parola" ... "di Lorenza" aggiungo io.
    Lore' ... addio!!!
    Puoi anche continuare a scrivere all'infinito, vorrà dire che mangerò più banane!!!
    Damme tregua Lore'.
    Che poi, nella tua pochezza, sei pure simpatica ... insomma, ne hai dette un paio veramente divertenti, se non fossero condite da tutte quelle parolacce.
    Che me tocca legge'!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Raffè,

    Che bei fiori mi piaciono tanto! Ti auguro una buona giornata. Ieri ho fatto la Lasagna in casa e oggi le tagliatelle e ancore Zucchine sotto accetto! MMM! Buon apettit! :)

    Noormy!

    P.s. non vedo l'ora per la birra !!! MMMMM!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sam, meno male che ho riletto per la seconda volta il tuo post dopo pranzo...sennò, quel panino col pomodoro...sai com'è, no??
    Il tuo quadro, più che ironico a me sembra molto realistico, purtroppo è una realtà...una cruda realtà!
    Una volta, ma poi non troppi anni fà, ai tempi dei miei genitori...anni 60/70 donne e uomini si sposavano e facevano famiglia, grazie ad un credo profondo...radicato, figlio di una cultura forte!
    Oggi, io ho 43 anni, portati peraltro divinamente, embhè è così...sarà mica colpa mia no?
    Se è vero...
    Scherzo và, che poi mi contatta la dottoressa Falqui...una volta pensavo fossero caramelle...sarà stato per la scatola così carina...e mi sarei mangiata tutta la scatoletta!
    Non divaghiamo per cortesia...
    Dicevo, oggi vedo le coppie di 30anni che si vogliono sposare, perchè è bello, si fà festa, uau...lo fanno tutti, voglio indossare l'abito bianco....e poi vogliono fare un bebè o due...ma io, mi domando a stì fulminati "ma voi lo volete davvero un bebè?"..."siete sicuri e consapevoli di tutte le responsabilità che comporta il matrimonio e dei figli?"...e loro ti guardano con una faccia da ebeti...perchè non lo sanno...loro vorrebbero mantenere la loro vita come prima, solo con un compagno per sempre e dei figli da educare...
    Loro non si rendono nemmeno conto di ciò che fanno.
    E' un gioco in pratica, ma nei giochi uno prova a giocare, ma la famiglia non si può provare...
    La donna ha abbandonato l'esser donna, è poco femminile, poco dolce, piuttosto aggressiva...certo nel mondo del lavoro bisogna tirare fuori gli artigli...è giusto, ma al di là di un impiego che possa conciliare famiglia e figli...è doveroso, se si sente di volerlo sin nel profondo, metter su famiglia, lavorare si certo...ma conciliando le cose...perchè tutto non si riesce a fare, e voi mi direte, ma io mi voglio realizzare...e và bene, ma metà giornata lavori e ti realizzi e metà giornata segui la tua adorata famiglia...e hai anche del tempo per te, manicure e pedicure!
    La famiglia ed i figli non sono una cosa del weekend!
    Se vuoi far carriera stai sola, o al massimo con un compagno, e fai carriera...quella sicuramente verrà bene, se poi non la rovini con le varie frustrazioni per aver mancato l'appuntamento con la maternità!
    Le donne si stressano, perchè lavorano e hanno marito e hanno figli...casa....sport...amiche...le donne si stressano perchè vogliono fare troppe cose e poi si trasformano in mostri, brutti, cattivi, sfigurati, che non assomigliano più minimamente a quell'angelo vestito da sposa!
    Ma è naturale sia così, pensateci!
    Son cambiate le cose troppo nel profondo, la donna non vuol più fare la donna, e non si parla della schiava (lava, stira, pulisce...)...ma della donna, semplicemente la donna...forse quando c'era più miseria, difficoltà, semplicità, tutto andava per il verso giusto....ora gli obiettivi primari sono: macchina nuova, maxitelevisore al plasma, iphone per tutti....arredo moderno e possibilmente vacanze al mare d'estate e ai monti d'inverno...tutti vogliono tutto...io sono dell'idea che se si può si fà, sennò si rinuncia...e invece no, tutti uguali e possedere le meglio cose!
    Vabbè, cmq basta con stì matrimoni fasulli, stà gente che si sposa perchè è tradizione...la vita non è un tappone dolomitico, bisogna fare ciò che si sente di fare e riuscire a portare avanti!
    Non ci si sposa perchè si vedono gli amici convolare al patibolo...ahahahaaahah!!!
    Copioni!
    Una volta le persone si sposavano e tenevano all'impegno preso, che era più importante del sentimento d'amore, dell'attrazione fisica, più importante di noi stessi...ora il matrimonio finisce dove inizia "noi stessi", dove l'attrazione cala un pò, dove il sentimento sembra in declino...e la donna ci mette il carico da 90, perchè lei vuole più attenzioni!!!
    ...

    RispondiElimina
  8. ....continuo....
    E allora fate come me, non vi sposate e cambiate fidanzato ogni 5 anni, così appena cala l'interesse....via uno e dentro un altro!!! OLé!
    A parte gli scherzi...chi campa bene adesso sono gli avvocati...con la marea di separati, c'è la fila fuori dai tribunali!
    Basterebbe avere un pò più di consapevolezza, intelligenza, buonsenso...e si arriverebbe tutti a pensarla allo stesso modo!
    Donne fate le donne, e abbassate il tono della voce perchè non siamo ovunque al mercato...
    E' vero che l'uomo approccia male il ferro da stiro, la lavatrice quel diavolo di lavastoviglie...ma se costretto, poi si organizza bene!
    C'è da dire che oggi l'uomo guarda la donna con sospetto, molto sospetto...e ti credo!!!
    E se non ci danno più tutte quelle attenzioni di un tempo, è perchè anche noi siamo cambiate, sia diventate delle faxsimildonne...
    Bye bye Sammy!
    Becky

    RispondiElimina
  9. Normy, tagliatelle e pure fatte in casa...sei un vero chef!
    Chissà che buone, pure le lasagne...io le adoro in tutti i modi, tradizionale, con le verdure e anche con il pesce...
    Ormai manca poco e arriva un bel birrozzo fresco!
    Birrozzo = birra grande su boccale largo...ce ne stà tanta di birra!!!
    Ciaoooooooooooooooo Normy!
    PS : mamma mia c'ha un bel dà fare, ma l'ha messo un body guard alla dispensa? con Sam nei paraggi...son in pericolo i tuoi vasetti! ahahahhahahah
    Becky

    RispondiElimina
  10. BeckEy, oggi con questo cale ci vuole un fusto di birra davvero!! Hai mai mangiato la lasagna con la bescimella fatta in casa, i funghi champion e parmigiana? MMM che delizie! Ho appeno finito racogliere almeno 20 chili di pere, sai quelli piccoli e dolci?! MMM! Buona serata cara, la bottega sta riempendo.

    Buona serrata cara,
    Normy

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutti,
    RR ... dici bene ... ormai qualunque "istituzione", famiglia in primis, è presa sotto gamba. Il matrimonio parte già male, perché tanto c'è la separazione ed il divorzio ... mica il lottare, il migliorarsi, il cambiamento, l'uso della pazienza, la tenacia per il bene dei figli etc. ... mica c'è "l'amore", il VERO amore, a tenere insieme due esseri umani!!!
    Ma che amore ci può essere in due che dopo un "ciao" si concedono come maiali, andiamo!!!
    Non state a credere alle favole cribbio!
    Se questa società capisse il grandissimo valore del corteggiamento, le cose andrebbero senz'altro meglio!
    Perfino tra gli animali c'è il rituale del corteggiamento ... ma noi che "dovremmo" essere superiori alle bestie, crediamo di poterne fare a meno!
    Il corteggiarsi è un valore assoluto, in questa fase ci si conosce bene, ci si osserva, si prendono le misure, si valuta l'altro/a, si guardano i comportamenti, l'indole, la personalità e si cerca di farlo in più contesti ed è SOLO così che si può avere una QUASI certezza della persona che stiamo per scegliere come compagno/a di vita! Tu figurati a non corteggiarsi nemmeno!
    Hai una possibilità su' 890milioni di trilioni che ti capita l'uomo/donna della tua vita!!!
    Eppure ... oggi ci si sposa con la stessa cura che si da' alla scelta di una vettura ... tanto poi c'è il mercato dell'usato, tanto poi ci sono i meccanici ... chissa' perché poi le donne non le danno mai con una garanzia ... "soddisfatti o rimborsati" magari!
    E che figli volete che vengano fuori da due tonti che manco si conoscono???
    Mi sa' tanto che questa società vive nei sogni che leggono sui giornali di gossip ... ormai perfino il sentimento più forte di tutti, l'amore, è condizionato da così tanti fattori che se paragonato all'amore di un tempo e che teneva legati uomo e donna per 70/80anni e forse più, risulterebbe essere poco meno di un infatuazione.
    Stesso discorso per i figli: tutte lì a decantare quanto li amano, quanto sono meravigliosi e bla' bla' bla' ... salvo poi preferire di passare pomeriggi interi su internet a chattare con degli sconosciuto (pure tonti magari), oppure starsene nei centri fitnes, o al lavoro (anche se materialmente non servirebbe) e tante altre cose.
    'Sti figli non li vedono mai!!!
    Al mattino, colazione volante con le peggio immondizie che offre la moda consumistica, poi a scuola fino al pomeriggio, "qualcuno" li va' a riprendere, e se non se li scorda in macchina a cuocere a fuoco lento, li riportano a casa, li mettono su un divano, con tanto di playstation fino a sera, poi ... tra una merendina e un succhino ... li fanno uscire fino alle 2/3 di notte a soli 13 anni ... poi vengono stuprate o aggredite ... e la colpa e SOLO del mostro uomo; i genitori invece non c'entrano niente! Come no!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Sam, e buongiorno Normy....sì le lasagne ai funghi l'ho mangiata, ma era anche con altro...la besciamella deve essere rigorosamente fatta in casa...io le lasagne le adoro, classiche con ragù, al radicchio trevigiano, alla zucca...porcini e crudo...mmmmmhhhh, insomma in tutte le versioni possibili!
    Che ci fai con le perette?
    Le metti sotto grappa o liquore? buonissime così...
    Auguro buoni lavori lì in campagna, ciao Normy!
    Buona giornata a tutti.
    Ciao Sam.
    Becky

    RispondiElimina
  13. BeckEy, sono d'accordo con te, la lasagna è buono in ogni modo. Ma meglio è zucchine, besimella, parmigiana e pomodori ciliegine. MMM! Che delizie. Ma.... sull'ultimo strato devi usare il pecorino!!!
    Noormy!

    RispondiElimina
  14. Ciao Sammy, se le donne sapessero cucinare come Norman...!
    Tutti gli uomini sarebbero più felici e le donne ovviamente anche più felici!
    Normy, ma che prelibatezze oggi in cascina...sì, l'ultimo strato delle lasagne è rigorosamente di parmigiano o pecorino...così forma quella costicina...che ti manda al Creatore...
    Senti Norm, ma tu non fai le crespelle?
    Anche di quelle vado matta, sia ripiene al forno con besciamella o con la Nutellissima tutto il giorno...
    Ma c'è un piatto che somiglia a questi due, di cui io sin da bambina adorerei mangiare spesso, ma non si trovano molto dalle mie parti...se non in Emilia Romagna, e sono i Cannelloni ripieni di carne...ecco...perchè dentro la carne non è ragù normale, ma un trito finissimo di ragù!
    Uffa che buoni!
    Ecco ho una fame...
    Mandami due treccine please!!!
    Buon pomeriggio Sam, ciao Normyyyyyyyyy!
    REEEENNNNAAAAATOOOOOOOOO ma dove sei sparito???
    Ciao
    Becky

    RispondiElimina
  15. Raffae eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:))))))

    sammoooooooooooooooooooooooooooooooneeeee domani si ricomincia a lavorare

    io sto bene sono stato un po' con papà in campagna e poi ogni giorno andavamo al mare certe mangiate che nn ti dico sam

    un abbraccione e norm lo sai che un amico di papà deve fare l'anca pure lui ma ca paura e ho pensato e te seiiiiiiungrandeeee

    sam sono con te col post oggi le vere donne non ci stanno più e nemmeno gli uomini ne ho viste certe al mare che da pazzi

    tu che fai sam stai bene niente vacanze spero almeno un po di riposo te lo fai.
    c'abbiamo le melanzane i pomodori un po si sono ingialliti papà dice che è poco concime o il freddo della notte ma sono buoni pero'.

    papà questanno vuole portare l'uva a un amico per farci il vino se è quel periodo te lo porto:)))) guarda che non mi sono dimenticato pero' c'è sempre da fare. le scacciate non te le porto perchè Noorm chi lo frega col pane ma quelche formaggio sicuro

    salutissimi a tutti quanto, anzi non a tutti solo a quelli più veri e sinceri io le cose non me le dimentico me le lego ai diti

    saaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmmmmoooonnee che te magni oggi?

    un grosso abbraccio

    nessuno è forte mi piace ci va dentro senza paura alla faccia di chi si lamente troppo.renato è tornato

    ma moreno ndo sta????

    sam lo sai che voglio tirare fuori la moto ma io non la so riparare e mo non ci stanno i soldi per il meccanico perche' il motore non va cosi mi aiuti tu se ti chiedo

    RispondiElimina
  16. Renataccio!!!
    Ti avevo già risposto questa mattina ma per qualche ragione non sono riuscito a publicare il mio commento.
    Scusa.
    Rena' ... vado un po' di corsa anche oggi e domani sarà una giornata infernale!
    Devo rifare tutta la serra ... non sto a dilungarmi ma sarà un lavoraccio niente male.
    Per cui, taglio corto ... ma ti assicuro che leggerti è stato un gran piacere, appena ho un minuto ti rispondo Rena' ... ma tu intanto, dimmi che moto hai e qual'è il suo problema, io adoro i motori e ti aiuterei davvero volentieri.
    Ma oggi non riesco ...!
    A presto.
    Un gran salutone a te e al tuo Babbo.
    Sam.

    RispondiElimina
  17. Ciao Sam, finalmente RENATACCIO...quì ci si stava preoccupando...
    Leggerti è sempre una ventata di allegria!
    Quì piove ancora, tanto grigio....e i prossimi giorni pure...vedo le pannocchie alte...ma saranno bombe d'acqua...che tempo insensibile!
    Un salutone a Semmone, Normone e Renatone...e a tutti.
    Bye bye
    Becky

    RispondiElimina
  18. E' l'ora di pranzo in casa Malone.
    La famigliola è riunita intorno al tavolo;
    Sam: "Albert ... smettila di tirare le palline di mollica a tua sorella!!!"
    Albert: "Okkkeeey!"
    Sam: "Usa i piombini!!!"
    Demenza: "SAAAAAMMM!!! Piantala!"
    Dementina: "Babbo, oggi pomeriggio mi accompagni da Cretinetta?"
    Sam: "Non credo di avere tempo e poi non mi piace che frequenti quella pettegola mocciosa! Demy ... tu riesci a trovare un attimo per accompagnarla?"
    Demenza: "Va bene Sammy, ci penso io. Ma ... ma che diavolo ti prende Sam?!!!"
    Sam: "Sto' in paradiso Deme' ... mio Dio ... tu cucini così bene che poi mi dispiace perfino dover andare in bagno!!!"
    Dementina: "Papààààà!!! Ma che schifo! Stiamo mangiando!!!"
    Sam: "NO ... "NOI" stiamo mangiando ... quello che fai tu col cibo ricorda tanto il muso di una lucertola anoressica!!! Albert!!! Basta prenderla in giro!!! ..."
    Albert: "Va bene babbone, ma mi fai ridere!!!"
    Sam: "...Adesso inizia ad infierire su di lei!!!"
    Demy: "Fatela finita voi due, tale padre tale figlio!!!"
    Sam: "Ok Demy ... senti, io vado a riposare un po' e dovresti farlo anche tu ... ti vedo un po' stanca! Bambini ... pensate voi a mettere a posto, va bene?"
    Demenza: "Sam ... grazie; senti ... dopo il tuo riposino, vorrei parlarti un po', ok?"
    Sam: "Ma certo!"
    Dopo pochi minuti, Sam si stiracchia un po' e raggiunge Demy: "Allora ... dimmi, tutto bene?"
    Demenza: "Sam ... sarà meglio che vada dritta al dunque, vedi ... è che stavo pensando..."
    Sam: "Ah ... allora è grave!"
    Demy: "Eddai Sam!!! Dicevo ... io ... ecco, pensavo che forse potrei ricominciare a lavorare, un'altro stipendio potrebbe farci comodo e i bambini ormai non sono più troppo piccoli, e poi tu sei sempre a casa e nell'evenienza potresti pensarci tu ... che ne pensi?"
    Sam: "Penso che sia il caso di rifletterci un po' su' e rimandare questa conversazione a stasera, con più calma ... nel frattempo sarà meglio pensare bene a tutti i pro ed i contro ... sei d'accordo? Oppure hai già deciso anche questa volta?"
    Demenza: "Ma certo che no, anzi, voglio prendere questa decisione insieme a te perché nessuno dei due poi dovrà lamentarsi ... chiaro?"
    Sam: "Ma io non mi lamento mai!!!"
    Demenza: "Sam ... tu sei così brontolone che circa dieci anni fa', l'Università del Michigan voleva fare studi approfonditi sulla "B.A.S." (Brontolite Acusta da Sam)!!!"
    Sam: "Ah già! Ricordo quell'Università ... non erano quelli che volevano condurre degli studi sulla demenza femminile e t'avevano presa come campione? Ma poi c'hanno rinunciato anche loro!!!"
    Demenza: "E smettila dai ... ok, a stasera allora ... ah Sam, grazie!"
    Sam: "Aspetta a dirlo!"
    Continua...

    RispondiElimina
  19. ... Il pomeriggio passa in fretta e Sam e Demy, riflettono sulla questione; arriva l'ora di cena e, nel bel mezzo: Demenza: "Sammy ... hai poi riflettuto su quella questione?"
    Dementina: "Quale questione, quale questione ... perché non ne sapevo nulla??? Acciderbolina, devo essermi distratta oggi per non stare ad origl... no niente!"
    Sam: "Piccola Demy, è giusto, devi esserne a conoscenza anche tu: stiamo considerando quanto possiamo guadagnare se ti vendiamo agli zingari!!!"
    Demenza: "SAAAAAMMM ... che incredibile idiota!!! No no no ... non piangere Dementina, lo sai che papà scherza sempre!" Demy abbraccia la sua piccola e nel frattempo gela Sam con uno sguardo!
    Sam: "Ma dai piccola Dementina mia, lo sia che scherzo sempre ... non ti venderemo mai, starai sempre con noi ... ma imbalsamata però!"
    Demenza: "SAM ... taci!!!"
    Sam: "Dai bambini ... stasera mettiamo a posto io e la mamma; voi andate pure di la', vi raggiungiamo tra un po'."
    Demenza: "Allora Sam? Ci hai riflettuto?"
    Sam: "Si ... ma dì un pò ... è un pensiero che t'è passato per la testa oppure è un idea ben precisa?"
    Demenza: "Beh ... a dire il vero ci pensavo spesso da tempo, poi l'altro giorno è passata Stupida e..."
    Sam: "Allora Deme' ... se dobbiamo conversare rispondi alle domande come faccio io, o "si" o "no", non infarcire tutto co' 'ste sparanoie e lungaggini femminili e poi ... ma dico ... ma sarà mai possibile che ogni santa volta che tu vedi quella scriteriata di Stupida devi tornartene da me con un'idea nuova???"
    Demenza: "Oh oh oh ... sta' calmino!!! SI ... angelo mio (???) ... Stupida mi ha dato un idea, c'è qualcosa di male?"
    Sam: "Vorresti dire che quella cozza rancida è capace di concepire qualcos'altro oltre che i figli???"
    Demenza: "E smettila ... è così carina col pancio... Sam fermati, dove stai andando!!!"
    Sam: "E' proprio vero ... ieri stavo leggendo un Blog divertente, dove c'è un certo Sam che diceva che per noi uomini, dialogare con una donna è un esercizio che abbassa la nostra attività cerebrale!!!" (non l'avete capita eh?).
    Continua...

    RispondiElimina
  20. ... Demenza: "Ma dai ... allora, ti dicevo ... il Commercialista di Jack e Stupida sta cercando una segretaria in più e sarebbe perfetto dato che la ragioneria è un mio stretto campo di competenza..."
    Sam: "Una donna che "ragiona"? Ma dai ... non sapete contare e masticare gomma allo stesso tempo! E poi voi donne non siete portate al lavoro, sempre a far pipì, pausa sigaretta, pausa pettila, pausa caffè, meno-pausa ... litigate come galline con le vostre colleghe femmine, vi ingelosite guaste se il capo fa' un complimento ad un'altra, cominciate a dire che quella è una puttanella, 'na gatta morta, sputate veleno tra di voi e chi più ne ha più ne metta e ... ..... ... un momento!!! Ma tu non eri laureata in Giurisprudenza???"
    Demy: "Se è per questo lo sono anche in Filosofia, Lettere e ..."
    Sam: "Ma dico ... c'è qualcosa che non hai fatto a scuola???"
    Demenza: "La bidella!!!"
    Sam: "Oddio ... Demy ha fatto una battuta!!! E chi ci dorme 'stanotte!!!"
    Demenza: "Sam ... lo sai? L'avevo intuito che a te questa idea del me che torno a lavorare non ti sarebbe piaciuta ma..."
    Sam: "Hei no, ascolta ... si ... non sono entusiasta dell'idea ma è una decisione da ponderare con attenzione e insieme prima di dire "si" o "no". Tu cosa hai pensato, dimmi."
    Demy: "Beh ... a dirla tutta, non so' cosa decidere ... si, mi piacerebbe tanto tornare a lavoro, conoscere nuova gente, avere qualche soldino in più, magari fare qualcosa di interessante, simpatico ... ma non credere che io sia infelice, tutt'altro, ma è che pesa tutto addosso a te e anch'io vorrei poter fare la mia parte capisci? Concretamente. Sono combattuta Sammy ... perché al contempo so' che ne soffrirei a star via da casa, senza i bambini, te, tutte le mie passioni, la cucina, il giardino, la lettura ... col lavoro tutto sarebbe più difficile; tuttavia ... allo stesso tempo mi sentirei elettrizzata nel raccogliere una nuova sfida, capisci cosa intendo Sam?"
    Sam: "Capisco ... ma non sono affatto d'accordo! Chi l'ha detto che tu non fai niente di "concreto"!!!??? Prova a chiederti cosa ne sarebbe di noi senza di te ... io ... io, io davvero non capisco come si possa arrivare ad essere così ottusi nel ritenere che il lavoro di madre e di moglie sia qualcosa di non concreto, di secondario, di meno importante ..."
    Demenza: "Hei! Fermati un momento!!! Se tu credi che io sia una di quelle donne che vuole "realizzarsi", sentirsi "indipendente" e schifare il mio vero ruolo di donna ... stai proprio sbagliando!!! Quei pensieri e teorie di quelle femmine hanno rovinato tutto; ti pare che io non ne sia venuta a contatto??? "Freedom" cantavano quelle stupide scimmie urlatrici, come se i maschi abbiano mai schiavizzato una donna perché tale!!! Se l'uomo lavora fuori casa, la donna, che è più portata, lavora dentro ... a ognuno il suo e non credo affatto a tutte quelle mode che se non sei indipendente, forte, urlante e che umili tuo marito per sport e soprattutto circondata da uomini da schiacciare, sei una sottomessa!!! Tutte CAZZATE!!!..."
    Sam: "HHHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! Deme' ... hai detto una parolaccia!!! Ma è meraviglioso!!!"
    Demenza: "Ehhhhh quando ce vo' ce vo'!!!"
    Continua...

    RispondiElimina
  21. ... Sam: "Demy ... cribbio quanto sei sexy quando mi ti imminchi!!! Ormai mi sono scordato tutto quello che abbiamo detto ... ho solo una cosa in testa!!! Dai ... andiamo di la', tu continua a infervorirti con le femministe ... al resto penso tutto io!!!"
    Demenza: "Smettila Sam! Voglio dire che io non mi sento depredata della mia vita ... non siamo più bambini, la famiglia impone responsabilità, sacrificio e tanto, tanto amore ... non viviamo più per noi stesse, specie quando ci sono dei figli cavolo!!! Tutte lì a lamentarsi in continuazione che non possono più fare questo o quello, manco qualcuno le prendesse a bastonate!!! Patetiche!!! Io dico soltanto che mi piacerebbe fare qualcosa di più adesso che i bambini sono grandicelli, tutto qui! Oddio Sam!!! Smetti di fissare le mie tette!!! Che roba ragazzi ... su' ... fin dove ti funzionava il cervello???"
    Sam: "Fino a: "E' l'ora di pranzo in casa Malone" ... ma no dai, scherzo. Ok ... mi piace il tuo modo di vedere la questione. Ascolta ... facciamo due conti, ti va'? Prendi carta e penna e..."
    Demenza: "Che carino che sei Sammy ... è bello immaginarti mentre indossi quel cappello che ti facevano mettere a scuola, si ... quello alto, a cono e con i buchi per le orecchie!!! Da' qui, li faccio io i calcoli!"
    Sam: "Allora ... lo studio del commercialista di Jack e Stupida è in centro, e visto quanto è scomodo arrivarci, dovrai prendere ben tre pulman, oppure usare l'auto ... ma in questo caso io rimarrei senza e visto che ho i bambini a casa tutto il giorno, sarebbe scomodo ... non trovi?"
    Demenza: "Potrei comperarne una piccola per me, la pagherei a rate."
    Sam: "Bene ... allora, mediamente, le rate di un'utilitaria, variano tra i 2/300 euro, che moltiplicati per 12 mensilità fanno ben 3600€ ... e già qui se ne vanno al Creatore più di tre stipendi, senza manco aver fatto un solo giorno di lavoro. Se a questi ci aggiungi il costo di Assicurazione auto, bollo, manutenzione e carburante ... fai "ciao" con la manina ad altri tre stipendi ... e per mezzo anno hai solo regalato soldi a sconosciuti, solo per mantenerti la macchina! Poi ... essendo tu "donna" ... dovrai CERTAMENTE comprare abiti consoni al tuo lavoro d'ufficio ed anche qui, tra borse, vestiario, bigiotteria, scarpe ed accessori vari ... ecco svolazzare un'altro bel paio di stipendini!!! Demenza ... hai capito dove voglio arrivare?"
    Demenza: "Beh ... forse il primo anno sarà più un investimento che altro ma..."
    Sam: "Un investimento che non sai se è certo, coi tempi che corrono potresti perdere il lavoro e rimanere con debiti da pagare e lì si che sarebbe una bella mazzata tra capo e collo!!!"
    Demenza: "Forse hai ragione ... allora? Che si fa'?"
    Continua...

    RispondiElimina
  22. ... Sam: "Beh ... tenendo conto che un po' ti spaventa l'idea di lasciare me ed i bambini, oltre che casa, per tutto il giorno, che acquistare un auto è fuori discussione e che la principale ragione è dare un aiutino economico alla nostra famiglia ... penso sia intelligente scendere ad un compromesso! Potresti trovare un lavoro part-time, solo al mattino, qui in Paese ... conosco tutti e TI conoscono tutti, non sarà un impresa! Potresti andarci in bicicletta, oppure in auto dal momento che siamo vicini e nel caso io ne avessi bisogno verrei a prenderla in moto, per il resto, basta organizzarsi ... visto che cucini meglio di me e Dio messi insieme, alla sera potresti preparare il condimento per la pasta e poi al resto ci penserei io. Ai bambini possiamo chiedere una collaborazione maggiore, specie a Dementina visto che Albert mi darà una mano in campagna, cosette piccole ma che portano via tempo, come lavare i piatti, stendere i panni, rifare i loro lettini, togliere la polvere, caricare una lavatrice ... insomma ... non ci vuole un genio per fare queste cose. Allora? Che ne pensi?"
    Demy: "Penso che tu sia un uomo saggio Mr. Malone ... così sarebbe perfetto. Ma tu sei d'accordo per davvero???"
    Sam: "Deme' ... a me basta che non mi fai mancare da mangiare e che non mi ti stressi per poi non avere voglia di fare trallala' ... a me basta che tu sia felice. Tanto lo so' che dopo un anno ci rinuncerai ... non puoi essere veramente e completamente felice senza avermi accanto per ALMENO 24 ore al giorno!!!"
    Demenza: "Sei tutto scemo ... ma ti adoro!"
    Sam: "Hei ... com'è che hai detto prima??? "Sono tutte C.....E!!!!!" E sbalorditivo! Dai ... continuiamo a parlare del femminismo e delle loro stupide minchiate ... che quando t'arrabbi mi mandi gli ormoni in rivolta!!!"
    Demenza: "Ma smettila ... sei stanco morto! Dai andiamo dai bamb... SAAAAAAAAAAMMM!!! (sberla sulla mano)!!!"
    Sam: "E va bene ... mi dice male pure 'sta volta ... lo vedi? Già mi mandi in bianco e nemmeno hai trovato un posto ... e dopo sarà pure peggio, perché ad essere stanchi morti saremo in due!!! Lo vedi che non è una buona idea???"
    Sam.

    RispondiElimina
  23. MORALE DELLA FAVOLA:
    non tenendo conto di questo periodo di crisi, dove non basterebbero nemmeno 10 stipendi per riempire le tasche dei nostri "cari" e "care" politici/che, sono assolutamente certo che ... se voi donne riuscisse a scansare il vostro egoismo che tende ad annebbiare quelle polpette che vi ostinate a chiamare "cervelli", vi rendereste immediatamente conto che "scremando" la futilità e l'inutilità delle cose di cui amate circondarvi per sentirvi davvero "realizzate" (mi fate proprio ridere), vi trovereste a fare un lavoro che, di fatto, non serve!!!
    Ma siccome per sentirvi "vive" dovete avere la vostra "indipendenza" (che è nient'altro che comprarvi tutto quello che vi pare esulandovi da ogni RESPONSABILITA' famigliare) ... il vostro lavoro per voi, ma solo per voi, diventa necessario!
    AAAhhh ... se tutte le donne fossero come la mia Demy!
    Sam.

    RispondiElimina
  24. Ciao Sam, questa è bella davvero...
    E finalmente ho capito da dove sbucava fuori il famoso "tra" della vacanza pugliese...
    Che ridere Sam!
    Stai all'occhio ai vasetti di verdure sott'olio...che faccio nà razzia, mensole e mensoline vuote e piangenti...remember???
    Normyyyyyyyy come stai? It's ok???
    Becky
    Bye bye

    RispondiElimina
  25. Di chi è la pernacchia???
    Manca nà r...però...
    Dai vieni fuori spernacchiatore/trice...
    Becky

    RispondiElimina
  26. RR!!!!!
    Non ti seguo ... "vacanze Pugliesi"?
    Ti prego ... sono in fase "post-pastum" ... help me!
    La pernacchia è di Normy ... mi rimprovera di scrivere troppo!!!
    Ma era 'na settimana che l'evo scritta 'sta cavolata!!!
    Aaaaahhh ... capito!
    Burp!!!
    E già ... Demy è una gran furbacchiona ... si fa' desiderare; e intanto il mio V12 ha il contagiri che sballa!!!
    Sai com'è ... mi vuole cotto a puntino!!!
    Ma con lei io sono in "fase ""rampa di lancio""" anche solo dopo un "ciao" ... figurati!!!
    Dannate donne!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  27. Ma Sammmmmmmmmmmmmm...il "TRA" l'avevi menzionato tu nel tuo racconto, di quando eri bimbo e sei andato in vacanza da amici, e nell'andare in bagno...hai infilato la porta del trallalà!
    Ahahahahah.....
    Normy sei grande, BigNormy forever!
    Bellissima Norm!
    Ahahahahhahaha...avevi capito del "Tra" con Demy, che ridere Sam, bella questa....stò cadendo sotto la scrivania...aaaa..ma noooooo che mi rovina l'acconciatura!
    Urka urka l'acconciatura...
    Saaaaaammmm, ma quella dei vasetti l'hai intesa?
    Mica parlo a vanvera eh??????????????????????????????
    RiBye bye bye
    Becky
    PS : stò ancora ridendo per la pernacchia del caro Norm...
    PSS : che ridere Sam...dio cado dalla sedia veramente!

    RispondiElimina
  28. "Quella dei vasetti"???
    No ... manco quella!
    Cribbio ... ora bussano alla porta, vediamo chi è .............................. no, nessuno ... volevano solo consegnarmi il Dementino d'oro ... è un alta onorificenza, che credi!!!
    Che significaaaaaaaaaa???!!!
    Ciao.
    Tont ... Sam Tont!
    Da Demenlandia con simpatia.

    RispondiElimina
  29. Ciao Sam, ma non era il mongolino d'oro?
    Ahahahahaahahahahha...
    I vasetti son quelli della punizione...remember?
    Occhio che ti svuoto la dispensa eh?
    Normyyyyyyyyyyyyyy how are you?
    Ciao ciao
    Becky

    RispondiElimina
  30. Buon giorno BeckEy,

    Come stai oggi? Mi chiedo dei tuoi Cactai? Stanno ancora bene? Hai messo un po' di sabbia intorno coe dei bei sassi? Stanotte a me mi sono nato un altro due Regina di notte, più grande di quelli prima. Vedo che stanno per arrivare un altre 5 fiori, sarebbe per venerdi o sabato che aprino! Cerchiamo di mandare le foto quando possibile. Al momento ho dei problemi con la gamba quindi non scendo le scale tanto. Quano posso scatterei le foto per te! Al momento piove quindi non so come sono i fiori. Vediamo, se non va, sarà per la prossima. Mi serve tanta tanta birra stasera per questa gamba, così lo metto al freddo! (la birra)

    Ciao cara,
    Noorm

    RispondiElimina
  31. Carissimo Normy buonasera a te...
    stò bene grazie, and you? cerca di stare bene Normy, nessun lavoro vale la pena di star male....e perdere la meravigliosa gamba nuova, giusto?
    Sam è così felice quando ti vede sgambettare...riposati tanto tanto e tanta birra ghiacciata per la tua gamba stesera!
    Il mio cactus è guardato a vista, l'altro giorno è passato l'uomo che rasava l'erba e l'ho avvertito di stare attento...si è scusato per l'altra volta che mi ha segato 5 piantine...devo mettere la sabbia? non lo sapevo!
    La tua Regina della notte è bellissima, e aspetto le foto se riesci, è un fiore stupendo...molto fascinoso!
    Grazie Normy!
    C'è una canzone "The Queen of the Night" di W.Houston, la conosci?
    Buona serata Normy...ciaoooooooooooo!
    PS : ciao Sammyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!
    Bye bye a tutti.
    Becky

    RispondiElimina
  32. Cara BeckEy,
    La sabbia e i sassi sono soltanto per creare un effetto deserto che sarebbe caaaarriiinnnaaaa! Whitne Houston che voce : Queen of the night solo uno dei tanti che mi piace ! Notte BeckEy fra poco cheers chiude, devo andare a casa per il cane o ah, no ah, per Vera, si per Vera! Scusate...dovrebbe essere la birra! Ma veramente poca soo le differenze, però il cane ha dei denti più belli!

    Noorm!

    RispondiElimina
  33. Buongiorno Sam, come andiamo oggi???
    Normy, ciao, grazie dell'idea...farò un rettangolo con sabbia e sassi...così da regalare al cactus...un habitat familiare!
    Norm hai rinfrescato bene la tua gamba ieri sera???
    Spero tutto bene oggi...eh?
    Auguro una bella giornata a tutto il Cheers!
    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Becky

    RispondiElimina
  34. Grazie cara BeckEy,
    La gamba ancora fa caprici ma mi sa che mi serve ancora più birra, tanta tanta birra fredda! Spero che i cactai ti daranno soddisfazione, il bello di questa pianta è che puoi fare ciò che voi e sopraviva! Oggi sto faccendo i pomodori e sugo da congelare! Poi faccio il pane e i grissini e poi i pomodoro verdi sotto olio! MMM! Buona giorna cara.

    Noormy

    RispondiElimina