sabato 27 settembre 2014

"Noi donne fatichiamo il doppio di voi uomini...

... per riuscire a capire qualcosa di intelligente ... e comunque non ci riusciamo lo stesso!!!"
E' così che dovrebbe terminare questa stupida frase!!!

Chissà quante volte c'è capitato di sentire questa ennesima ed immensa stupidata tanto amata al popolo rosa.
Già ... questo ero uno dei tanti slogan femministi che hanno rotto la schiena al senso morale e della decenza.
Ma la femminista odierna s'è evoluta, non è più quella pazza che starnazzava in piazza con cartelli più o meno volgari agitandosi come Shrek e chiedendo diritti che già possedeva ... no ... oggi la femminista ha assunto un'altra fisionomia, la femminista di oggi "vive" il femminismo più becero, ci cresce sin dalla tenera età disprezzando la figura maschile e inondando il suo misero e pietoso cervellino con solgan che la fanno sentire preziosa, superiore e invincibile.
La donna di oggi vive una menzogna, vive "nella" menzogna ... lei perfino se va' dal fornaio a prendere il pane inscena la solita pantomima di quella disperata che corre come se fosse stata punta dalla vipera dei sette passi, che ha milioni di cose da sbrigare e che: "noi si che ce la guadagnamo la pagnotta, gli uomini una volta a casa dal lavoro non devono più pensare a niente ... noi invece ... casa, figli, panni da lavare, cucinare etc. etc. etc."
Quel che più è atroce è osservare taluni debosciati che assistendo a questo insulto se ne stanno lì senza dire una parola, passivamente! Poi ci ritroviamo la "super-donna" che camminando tra le vetrine del centro città si fa' sfuggire le chiavi dell'auto ed un uomo gentile gliele raccoglie e lei, anziché ringraziare, dice: "Potevo farlo da sola!" (è successo a un mio amico) ... ecco ... se fosse accaduto a me, lo giuro sul mio stesso onore, gli avrei scaraventato quelle chiavi con tutta la forza che ho in corpo e le avrei detto: "ecco ... adesso fai da sola ... scimmia!!!"
Ad ogni modo ... vi racconto un recente invito a cena che ho trovato piuttosto significativo e ... rivelatorio!
Una coppia di amici (ma manco troppo a dire il vero) mi invita per una cena nella loro casa.
Una villetta a schiera ... a me 'sti posti mi mettono i brividi, mi sembrano tanto i loculi dei cimiteri!
Dunque ... lui lavora nei cantieri, lei in Regione. Mi accoglie lui ... lei non è ancora tornata. Mi fa fare un rapido giro della casa come se a me me ne fregasse qualcosa, poi mi chiede se voglio bere qualcosa di fresco, come aperitivo, in attesa che torni "la sua compagna" per la cena". Ci sediamo in terrazza dove cè un set di tavoli e poltrone in vinile o bamboo ... di uno scomodo spaventoso, avevo una paura dannata di sfondare quei giocattoli raccapriccianti ma ... tanto fighi! Mi serve un vino bianco fresco e per stuzzichini, tira fuori dal frigo una cosa orripilante, delle formine di formaggio con sopra robetta colorata strana, nella confezione perfino delle forchettine che manco riuscivo ad afferrare. Poi apre una bustina di olive Saclà, quelle col peperoncino dentro e mi da' un vasettino di plastica con dentro i salamini "mini" della Beretta.
Ora ... cercate di capire ... io per raggiungere la "quota aperitivo" come minimo mi devo mangiare la gamba del presidente della Beretta ... ma ci rendiamo conto?
Vabbe' ... tralasciamo; arriva la svaporata, entra nel parcheggio condominiale a 300all'ora con la sua stilosissima Fiat 500 con particolari rosa. Entra in casa, poggia borsa e chiavi con una tale incuria e sprezzante di ogni cosa, raggiunge il suo "compagno", e gli chiede "come va?" senza lasciarlo manco rispondere, gli da un bacio sulle labbra della durata di un millesimo di secondo, mi saluta e mi chiede: "come va' Sam?" ... mentre io rispondo lei chiede a suo marito qualcosa in merito al figlio e non mi caga manco di slincio!!! Poi dice: "vado a cambiarmi, Carlo (nome di fantasia) vorresti svuotare la lavastoviglie? Cosi poi apparecchiamo." Lui si alza e "ubbidisce" e tratta quelle posate e piatti come se avesse tra le mani una bomba al tritolo. Lei torna, s'è data un colpo di spazzola, indossato qualcosa di comodo e dice, con un falsissimo sorriso sul volto: "Amore ... ma se le cose le poggi sul tavolo come facciamo ad apparecchiare?" Al ché lui  si scomoda di nuovo e ripone le cose al loro posto e visto che sbaglia cassetto lei gli da' una pacca sulla spalla e: "dai ... ci penso io ... voi andate in salotto mentre io preparo la cena!" sempre con quella faccia sorridente che ti viene la voglia di strozzarla!
Poi lei chiede a lui dove sia suo figlio ... questo dopo più di un quarto d'ora dal suo rientro. Lui le risponde che sarà a casa a breve e che lo accompagnerà la nonna.
Arriva il bambino ... nonna e mamma sembrano si stiano scambiando la staffetta ... un rapidissimo aggiornamento sulle attività del piccolo mostriciattolo che entrando manco ha salutato nessuno. La cena è pronta ... dopo pochissimi minuti. Mi ritrovo davanti un risotto ai frutti di mare, un arrosto di vitello così crudo che si stava mangiando la bietola nel piatto ... lei poi tira fuori dei bei bicchieri per il vino, ne legge al volo l'etichetta e ripete a pappagallo facendo finta che ci capisse qualcosa, infatti l'accostamento era da arresto immediato! La cena termina con lei che cestina i piatti di plastica e lui che si alza per prendere la Viennetta (che lei però chiama "dessert"). Ma ecco che il pargoletto, dopo aver mangiato un Tenerone (sono dei medaglioni di prosciutto crudo con (lo giuro su Dio) raffigurato al centro un orsacchiotto), ha sete e dice: "Carlo ... la Fanta" e lei: "si dice "perfavore"" lui si gira verso di me e mi dice: "Sam ... prendila tu per favore, è nel frigo ti basta allungare una mano" io apro il frigo e cerco una bottiglia che non trovo e guardando vedo qualcosa che mi fa' accapponare la pelle!!! Pizze preconfezionate della Buitoni, il pesto già pronto, una sconfinata valanga di affettati misti preconfezionati, vasetti di sottolio già aperti, wurstel, una decina di salse di ogni tipo, Manzotin aperto e non finito, yogurt Activia come se piovesse, acque Rocchetta di 3/4 gusti diversi, latte ad alta digeribilità, piadine, pasta fresca preconfezionata ... insomma ... finalmente trovo la dannata lattina che il bambino NON beve se non con la cannuccia prontamente data da mamma-super-donna-moderna ... sono stati pochi istanti ed io ero INORRIDITO!!!
Poi lei mi chiede se ho gradito la cena ... a me non m'è piaciuta per niente e me la scampo con una risposta molto "politica": "Beh si, c'erano degli accostamenti di sapori veramente singolari!" Per poi fare repentinamente una domanda per decentrare l'attenzione e: "Ma come hai fatto a prepararla in così poco tempo? Solo il riso ci vuole un quarto d'ora!"
E lei baldanzosa risponde: "Ho preso tutto alla gastronomia sotto l'ufficio ... fa' dei piatti eccellenti!" Ora ... per chi di voi mi segue da più tempo ... POTETE IMMAGINARE LA MIA ESPRESSIONE?????
Quello che avevo mangiato veniva da una gastronomia???
Ora ... non che io mi aspetti di essere trattato come un RE dannazione ... ma tu figlia mia mi hai dato da mangiare esattamente come si fa con un cane eddai!!!
Tutto era stato scaldato al microonde e le uniche cose da lavare erano le posate e i calici per il vino. Ovviamente tutto in lavastoviglie.
Dopo cena, andiamo in salotto, lei dice: "scusate, vado a togliere i panni dall'"ASCIUGATRICE" arrivo subito."
Poi lui mi offre del limoncello ... lo tira fuori dal frigo ed io incomincio a fumare dal naso, non solo, è il Limoncé!!!
Lo bevo ma mi viene il vomito ... zucchero all'ennesima potenza e senza manco il sentore del limone ma dal sapore di medicinale!
Lei torna dopo un attimo e rivolgendosi al suo compagno gli dice che "la lavatrice fa' un rumore mostruoso" e gli ricorda di averglielo detto già da una settimana che avrebbe dovuto chiamare il tecnico.
Lui un po' indispettito risponde che "visto che lei passa le giornate in ufficio non sarebbe un dramma fare una telefonata!" Al ché ... capita l'antifona li interrompo e mi offro di dare un'occhiata alla lavatrice scoprendo che era rimasta nel cestello una moneta da due euro e una da 50cent.
Lui si sente un po' cretino (e non si sbaglia di troppo) e lei: "lo vedi? bastava dare un'occhiata!" (avrebbe potuto farlo anche lei, dopotutto per vedere se c'è qualcosa nel cestello non devi essere il primo ingegnere della Zanussi brutta demente!!!)
Lei ... all'improvviso ... si ricorda di chiamare "la donna delle pulizie" alla quale commissiona anche lo stiro!!!
Io vorrei solo poter scomparire all'improvviso!!!
La serata va' stancamente avanti ... lui parla del suo lavoro ... lei mette insieme solo parole.
Io però sono un po' schifato e mi congedo dall'allegra famigliola moderna.
Lei però insiste che io rimanga ancora un po' "dopo tutto sono solo le 9!!!"
Ma io insisto e lei se ne esce con una frase che mi ha infastidito tantissimo, specie dopo aver visto coi miei occhi che stile di vita ha scelto la donna di oggi: "Voi maschi ... non sapete nemmeno cos'è la stanchezza, dovreste essere """"""""""multitasking"""""""""" come noi donne per capirlo!"
Allora ... questa, nel dettaglio, la mia risposta:
"Bene ... ascoltami attentamente ... non voglio criticare il vostro stile di vita, né giudicarlo ... ma tu oggi, ieri e domani ... fai l'un per mille di quello che credi!!! Hai avuto ospiti a cena e non hai cucinato niente!!! Del bambino non te ne sei occupata per niente, l'ha fatto per te tua suocera, al tuo "compagno" non hai quasi manco rivolto lo sguardo ma solo comandato di fare questo e quello, c'hai la donna delle pulizie e non ti scomodi manco a stendere i panni perché possiedi una "asciugatrice" ... lo ripeto ... non ti giudico ... ma almeno non insultare me, la mia intelligenza e tutti gli uomini seri di questo mondo dicendo che noi facciamo poco o niente rispetto a voi! Da' retta a me ... stai vivendo una menzogna che t'hanno messo in testa le donne moderne come te ... consapevoli della loro poca utilità e poca voglia di fare ... inondate la terra di pseudo teorie femministe! Ora se volete scusarmi vado a riposare ... perché io il riposo me lo merito per davvero! Ah ... a proposito ... se fossi in te mi farei ridare i soldi da quella gastronomia e mi sparerei in testa!!! Grazie dell'invito!"
Ovvio dire che lui batteva le mani come una foca e lei aveva l'espressione devastata. Ma avrà certamente qualcosa su cui riflettere!!!
Quando ce vo' ce vo'!!!
In realtà io sono amico del padre di lui che ho avuto modo di rincontrare qualche settimana dopo, e quando gli ho detto che ero stato a cena dal figlio, lui mi fa': "Già, me l'ha detto Carlo ... hei Sam, gli hai dato 'na bella strapazzata alla Sara (nome di fantasia) eh?"
Per poi continuare dicendomi che lui, insieme a suo figlio, avevano costruito una casa proprio accanto alla loro ... ma poi lui ha conosciuto lei e la "signora" non voleva vivere in campagna ... porellina la cocca!!! Visto mai pestava 'na cacchetta de gallina!!!
Ma il bello è stato quando il padre di "Carlo" mi fa': "Quando mio figlio ci ha raccontato la serata a me e a sua mamma, mia moglie ha giurato che dove ti incontra ti incontra, ti da' un bacio in bocca!!!"
Ovvio che le due si detestassero ... la madre una di quelle donne che "veramente" lavorano sodo e lei che recita in continuazione la parte di quella che c'ha tutto il pianeta che le corre dietro!!!
Insomma "care" maledettissime donne, voi vivete una menzogna, le vostre vite sono stupide e vuote e non cercate di negarlo raccontandoci le vostre esperienze personali perché non fanno testo, questo è un discorso generale, è ciò che vediamo tutti i giorni intorno a noi ... solitamente e purtroppo ... gli uomini non hanno un grosso spirito di osservazione, ma basta guardarsi in giro per capire che razza di menzogna stanno vivendo le donne di questa odierna società ... hanno parcheggi riservati nei supermercati ... "perché le pore cocche hanno mille cose da fare e bisogna agevolarle anche negli spostamenti", in casa non fanno più nulla!!!  Hanno compagni e mariti sempre più presenti in OGNI contesto, dalle faccende domestiche, alla spesa, ai figli e tutto ciò che riguarda quella che "loro" chiamano famiglia ... e si lamentano pure!!! Hanno questi moderni appartamenti che sembrano ospedali, un migliaio di elettrodomestici "intelligenti", e tutta la società al loro servizio come fossero una strafottuta razza protetta ... e poi se ne escono dicendo che "loro faticano il doppio di noi!"
Ma non fateci ridere galline viziate che non siete altro e cercate di tornare a valere davvero qualcosa e non a pensarlo solo perché una pubblicità recita: "perché noi valiamo!" ... si, quanto una loffa d'asina stitica!!!
Sam.

64 commenti:

  1. Secondo me saresti un ottimo scrittore anche di romanzi,ho riso troppo perchè quello che segnali è troppo vero e tutto ciò è sconcertante!
    Come è vero che "Quel che più è atroce è osservare taluni debosciati che assistendo a questo insulto se ne stanno lì senza dire una parola, passivamente!" infatti le dementi continuano a comportarsi in questo modo perchè a loro è consentito anche da diversi maschi imbecilli.
    Ma la cosa più straordinaria sono i media: continuano a propinare la vaccata sul problema del lavoro femminile,quando,con dati alla mano della Pubblica Amministrazione (del 2006) già si nota che complessivamente sono state assunte nello Stato (ovvio) oltre 300 mila donne in più rispetto ai maschi (compreso ff.aa.).Solamente nella scuola sono il 90% in più e poi lasciamo perdere tutti quei luoghi para-pubblici dove il lavoro è rispondere al telefono o fare qualche telefonata: la donna ha avuto negli ultimi decenni solo lavori di questo tipo perchè non ne fa praticamente altri,solo rarissime eccezioni che poi confermano il tutto.
    E poi basta contattare la mattina uffici,call-center,banche ecc ecc per rendersene conto e ascoltare chi risponde e fare una semplice media,cioè non ci vuole l'intelligenza superiore per capire l'enorme bufala mediatica!!!
    Dall'altra parte,ogni anno,un migliaio di lavoratori (veri) maschi purtroppo muore sul lavoro e non scrivo quanti finiscono invalidi o comunque con gravi lesioni ecc ecc e il media non dice nulla o quasi.
    Sono storie tragiche,purtroppo giornaliere,ma tutto è rivolto da qualche tempo al nuovo golem femminile.
    Ottimo post,bello il sarcasmo unito alla tragicità del momento,una tragicità che si tramuta quasi in farsa demenziale purtroppo.Staremo a vedere se i maschi continueranno ad essere assuefatti a queste cazzate e sopportare simili idiozie,ovviamente spero che tutto ciò possa al più presto cambiare.

    RispondiElimina
  2. Ciao "Anonimo" e ... buona domenica ... per quel che ne resta.
    Ascolta ... reagire come ho fatto io, significa schierarsi, capisci? Oggi gli uomini non posseggono più il coraggio, l'autorità, la forza, l'integrità morale e la schiettezza di un tempo.
    Aprire bocca e contraddire il "roseo" pensiero, significa farsi dei nemici, essere una voce fuori dal coro ... TUTTO ormai è plasmato dall'ideologia femminile.
    I dati che ci riporti (e per cui ti ringrazio) sono alla portata di tutti, ma quegli stessi "tutti" fanno vertere il loro pensiero in quella fogna di menzogne che scorre imponente nel sottosuolo preistorico in cui vive la donna che per camminare striscia ancora le nocche ... ma camminano tutti lì ... e ci si accoda, come galline in un pollaio, senza avere la spina dorsale per dire: "Hei ... un momento ... schifa di una donna ... cos'è che fareste voi più di noi? Te lo dico io brutta tonta sbullonata ... parlare!!! Questo si ... per parlare parlate pure troppo!!! Vi si dovrebbe mettere una tassa su ogni parola stupida che dite ... ecco risolta la crisi economica di tutto il pianeta terra!!! Shut up women!!!"
    La massa è cieca, non vuole osservare, non vuole vedere. Eppure basta farsi un giro in uno qualunque degli Ospedali per vedere la forza lavoro impiegata che è quasi totalmente femminile ... "una sola donna in Ospedale è già di troppo secondo me" ... ma il mondo va' così.
    Io non mi adeguo ... sono contrario alle donne nelle Forze dell'Ordine, sono contrario alle donne nell'Esercito (che hanno trasformato in un lurido puttanaio), sono contrario a tutti quei contesti ASSOLUTAMENTE ASTRUSI ALLE DONNE ... TUTTI ... NESSUNO ESCLUSO ... invece loro stanno dappertutto!!! A far finta di capire e di essere all'altezza di ruoli tipicamente maschili per determinazione, coraggio, forza fisica, carattere, conquista e umanità ... tranne che ... NATURALMENTE ... IN TUTTI QUEI CONTESTI DOVE PER GUADAGNARSI LA PAGNOTTA CI SI SPEZZA LA SCHIENA, SI RISCHIA LA VITA, CI SI AMMALA, SI FATICA COME SOMARI, SOTTOPAGATI E SFRUTTATI OLTREMODO ... lì le pore cocchine girano al largo!!! Mica vedi una donna in un cantiere, mica le trovi a vangar la terra, mica stanno sui pescherecci ... macché ... loro sono porelline le handicappate de testa!!! E' per questo che dico: "gli uomini facciano gli uomini e le donne facciano le ... donne via".
    Mal sopporto questa assoluta prepotenza di entrare di presunzione in ogni dove per potersi accaparrare l'effimero momento di gloria nel dire: "anche una donna tra i piloti di F1"! Già ... una su un milione ... cribbio che gran traguardo!!! E' come dire che il cane del mio vicino sa' dire "uau"!!! E le dementi mica se ne rendono conto che così facendo non fanno altro che riservarsi il posto d'onore tra le file delle "razze protette", nooo!!! Loro credono di essere come noi, anzi superiori a noi. Fino a che non si scontrano con un uomo vero ... che non ha peli sulla lingua e che le tratta esattamente per come meritano come persone, ignorando COMPLETAMENTE di che sesso sia!!! Senza sconti né attenuanti, senza comprensioni né scorciatoie ... ALLA PARI!
    D'altra parte son loro che l'hanno voluta la parità no???
    Pensa che tonte!!!
    Ciao "Anonimo" e grazie ancora.
    Buon pomeriggio.
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sam, ma che bel blog hai tirato su!! originale e irriverente!! complimenti soprattutto per l'ampiezza dei contenuti e la ricchezza del linguaggio ..solo che non sei riuscito a farmi capire se sei maschilista o semplicemente misogino..

      Elimina
  3. Condivo in pieno: hanno voluto la parità,ma la parità che stà bene a loro: sono uguali agli uomini a fare le poliziotte o carabiniere (solito lavoro statale a vita con diecimila vantaggi e guai a mandarle dove c'è rischio perchè...sono donne),ma non sono uguali a stare una giornata in cantiere perchè è faticoso o fare idraulico,elettricista,meccanico,muratore,manovale,operaio siderurgico e/o metalmeccanico,pescatore... ecc ecc.La Naja ad esempio: l'uomo l'ha beccata per anni a loro invece solo militare volontario,trasformato in puttanaio di Stato ambulante e ovviamente l'ennesimo stipendificio pubblico.Negli ospedali è allucinante: è da quando avevo 10 anni che sento dire che ci vorrebbero i maschi,ma al 90% solo donne con reddito fisso;un' infermiera che conosco (è single quindi non può inscenare la farsa del marito ecc) tra malattie fasulle,disturbi ecc, credo che negli ultimi 5 anni ne abbia lavorati forse uno.La prima volta che scrissi in rete delle donne e della enorme disparità,penso risalga a oltre 10 anni fa,su un forum dove al tempo non serviva neppure un' iscrizione o altro (come qui),ma nessuno commentò,forse solo un paio.Mi accorgo di questa storia da anni;mi è sembrato che quando a metà anni 2K qualcuno aveva cominciato a parlarne,subito dopo hanno inscenato la farsa sul femminicidio e "vuote rosa".In poche parole si sono destreggiati in maniera scaltra a rimbecillire una massa di idioti con un problema inventato per non contrastare le reale situazione che è di una disparità allarmante (vedere il caso dei padri separati,un'altra cosa assurda).
    Completamente d'accordo con te: ALLA PARI!!!
    Saluti

    RispondiElimina
  4. Buongiorno "Anonimo",
    ... già ... le "quote rosa"!
    Mica hanno manifestato davanti ai cantieri pretendendo che tra gli operai ci fossero anche donne ... macché!!!
    Loro le quote rosa le hanno pretese (ed ottenute) solo nei CDA!!!
    E nemmeno a pieno titolo!!!
    Vedi "Anonimo" ... il fatto è che non sarebbe neppure una bella cosa vedere una donna in un cantiere ... si, voglio dire, tu ce la vedi una villetta su un solo piano con al centro una scala a chiocciola??? Non oso nemmeno immaginare cosa sarebbero capaci di fare con una livella ... o peggio ... con un martello!!! Ma è giusto così ... ecco perché "gli uomini facciano gli uomini e le donne facciano le donne"!
    Avete preteso posti di lavoro più "leggeri"? A misura di "donna"? Avete chiesto ed ottenuto che nelle grandi aziende ci sia perfino un asilo nido??? Avete tutta questa società consumistica impegnata notte e giorno ad alleviarvi qualunque compito, anche il più stupido? (come la carta forno con gli odori dentro ... MANCO RACCOGLIERE UN RAMETTO DI ROSMARINO FANNO PIU', MANCO QUELLO) ... Bene ... vivete la vostra disgustosa vita, che non è vita ma un surrogato di vita ... ma non venite poi a dirci che "voi faticate molto più di noi!"
    Un'ora del mio lavoro col forcone equivale a dieci anni della vita di una donna moderna!!!
    Lo sai quale sarebbe il giusto contesto per chiedere ed ottenere le "quote rosa"?
    Tra le file di chi si ammazza ogni giorno perché non riesce più a sostenere famiglia e i figli e raggiunge l'atroce consapevolezza di valere più da morto che da vivo ... perché di suicidi femminili per la crisi non se ne son sentiti manco uno!!!
    E te lo dico io il perché ... perché una donna ha sempre il salvagente pronto, a volte la pensione del marito defunto e ... dove questa non c'è ... basta sapersi vendere al miglior offerente!!! Sarà cinico e spietato questo commento ... ma è una realtà!
    Io vorrei solo rispetto ... tutto qui. Siete donne, avete il mondo ai vostri piedi, le mani ce le sporchiamo solo noi ed a voi abbiamo riservato sempre il meglio, per stupidità o galanteria ma è così? ... Mi sta anche bene ... ma non voglio essere anche preso in giro sentendomi dire la frase che riporta il titolo di questo Post, perché io la bocca la apro e te ne dico 4 come si deve e ti riporto sul viale della ragione!!!
    Stupida gallina!!!
    Buona giornata "Anonimo",
    Sam.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Sam, concordo purtroppo...queste donne, noi donne oberate dal TUTTO!
    Avete già detto quel che serve...io punto su....
    Ma la cena...mio dio incoronato...come si fà?
    Un risotto comprato in gastronomia?
    Possibile?
    Eppoi?
    Abbinare ad un improbabile risotto di pesce un arrosto di vitello?
    Se inviti qualcuno a cena, anche fosse solo pasta al pomodoro, devi prepararla tu, caspita!
    Io sono stramazzata dalla sedia...
    Anche se non sei una cuoca sopraffina...ma devi cucinare tu, sennò risulta tutto falsato....come il resto...
    Ricordo che la primavera scorsa sono andata a cena a casa di un'amica che si è trasferita a 80km dalla mia città, eravamo in 3, e lei la sera prima era stata ai fornelli fino mezzanotte per deliziarci con una cenetta preparata con le sue mani, semplice ma preparata per noi, con affetto e amicizia...per farci sentire a casa!
    Ma l'ospite non era sacro??????
    Ma come si fà a comprare pronto e riscaldare....ed invitare a cena qualcuno? che schifio...
    Preferisco una schifezza cucinata dalla padrona di casa piuttosto che nà roba pronta....
    Sennò se non hai tempo, ci vuole stile, e s'invita a casa uno chef stellato (come fanno in molti, ovviamente in occasioni uniche) che sostituisce la padrona o padrone di casa (a volte cucina il marito) e omaggia gli ospiti della sua arte....eh sì!
    Sennò, ti metti lì e sgobbi cara!
    Hai fatto bene Sam a spiattellarle in faccia il suo...io mi sarei buttata dal l'ultimo piano...di testa!!!
    Ciaoooooooooooooo
    Becky

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti.

    Posso essere d'accordo con voi relativamente alla questione della parità tra i sessi.

    A prescindere dal tema specifico, io penso che puntare i piedi e farsi rispettare sia diventato quasi impossibile oggigiorno.

    Non fraintendetemi,non sono un pappamolla dico solo che la massa ha un unico pensiero. Io il coraggio che hai avuto tu nel controbattere a quella tua amica non l'avrei avuto. Lo ammetto. Anche perché poi non ho voglia di discutere sempre delle stesse cose.

    In questo periodo sto avvicinandomi ad una mia collega di lavoro, ci prendiamo molto abbiamo tanto in comune,ma lei sembra si diverta a farmi spasimare.A volte è presente, a volte si distacca. E' una parte del corteggiamento o devo solo pensare che si stia divertendo a mie spese? Per tornare al tema, come posso puntare i piedi e dirle che così non fa altro che farmi soffrire? Che senso ha far credere a un uomo di assergli affezionato e poi sparire per giorni senza una precisa spiegazione pur sapendo che la cosa mi fa star male?

    Sto decentrando il tema lo so.

    Sam grazie se ti va di darmi un tuo parere.Luca Schitta

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Luca,
    ... senti ... io non posso darti dei consigli, ma solo il mio modesto parere.
    Nel corteggiamento "ci sta'" che la "femmina" (dico femmina per sottolineare che sia naturale) giochi un po' al gatto col topo, che si avvicina e poi si allontana.
    Fa' parte del gioco.
    E l'uomo se ci tiene veramente sa aspettare e sa stare al gioco, purché non si sconfini in ben altro.
    Vedi ... se dopo la prima fase del "girarsi intorno come api" ... nascono ben più nobili sentimenti, non bisogna mai giocare troppo. Scherzare con i sentimenti degli altri è un crimine dell'anima, una bassezza senza pari, un atto vile, sudicio e codardo. Per cui ... io al tuo posto lascerei che la cosa maturi spontaneamente e senza farle pressioni ... ma a tutto c'è un limite, passato il quale dovrai farti coraggio e dirle con schiettezza che il suo atteggiamento ti sta facendo star male.
    Se si scusa mortificata ... bene; se accampa scuse ... da' retta a me ... MOLLALA!
    Io personalmente non amo molte le persone che ti trattano come uno jo jo! E quando si passa il limite ... io saluto cordialmente, ringrazio e mi faccio da parte. Non sono un cagnolino ... ci siam capiti?
    Detto questo ... caro Luca ... tu DEVI invece argomentare quando senti frasi così stupide! Lo devi a te stesso e agli uomini. Sappi che non c'è timore più grande per una donna che essere sbugiuardata e smascherata davanti a tutti ... e farlo è bellissimo!!!
    Ciao Luca.
    Tieni dritte le antenne ... le donne procrastinatrici in amore sono le peggio bestie!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  8. @Luca Schitta ... fanno tutte così,soprattutto quelle più imbecilli (e il raggio si allarga),ma il più imbecille sei tu se continui a starle dietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno "Anonimo".
      Hai ragione, ma adesso non saliamo tutti dietro ad una cattedra dando degli "imbecilli" a "persone" che non conosciamo.
      Luca ha già capito tutto ... lo dimostra il fatto che stava chiedendo un opinione, tutto quì.
      Sam.

      Elimina
  9. ""Vedi "Anonimo" ... il fatto è che non sarebbe neppure una bella cosa vedere una donna in un cantiere ... si, voglio dire, tu ce la vedi una villetta su un solo piano con al centro una scala a chiocciola??""

    Sono d'accordo con te,infatti credo tu abbia capito cosa voglio dire.E' una parità impossibile,tutto ciò che esiste è stato costruito da uomini e le poche eccezioni...,sono appunto eccezioni.L'unico lavoro che possono fare è tipo la farmacista cioè un titolo col quale fai la commessa e niente più (nella mia zona solo donne),ma poi il resto è zero,oppure le bidelle (al 90% naturalmente donne e guai ad assumere uomini,dove invece servirebbero eccome!!!) e non fanno ovviamente nulla,ma solo gossip (esperienza vissuta personalmente) o uffici ecc ecc.Ripeto che esiste qualcuno del "gentil" sesso in questo delirio che si erge in maniera diversa da una massa di decerebrate,ma sono in numero assai esiguo,purtroppo.Inoltre c'è una schiera di maschi paragonabili a una merda di cane per strada ed anche questo non aiuta.
    Saluti

    RispondiElimina
  10. "Anonimo" ... TUTTO quel che dici corrisponde al vero!
    Ma generalizzare, purtroppo, specie quando si tratta di certi temi, impone anche mantenere le distanze da giudizi troppo affrettati.
    Una mia vicina di casa, che è anche un amica, ha 60 anni e fa' la bidella, e si fa' il culo tutti i giorni ... pulisce il vomito dei bambini, i loro escrementi che GRAZIE ALLA TOTALE MANCANZA DI EDUCAZIONE FORNITA DALLE LORO STUPIDE MADRI, sono davunque nei bagni ... e il resto te lo lascio immaginare!!! Mi racconta delle cose disumane riguardo alla scostumatezza dei bambini di oggi rispetto a quelli di 20 anni fa', ad esempio!
    Perciò ... andiamoci piano nel giudicare ... anche se quello che hai detto è assolutamente vero: dovrebbero assumere anche Bidelli maschi ... un po' di polso ci vorrebbe verso questi disgustosi bimbetti maleducati, irrispettosi e bastardissimi!!!
    Per il resto ... sono d'accordo ... la parità ci dev'essere nei diritti come esseri umani, non la poniamo sul professionale, nè sui meriti e men che meno su chi "fatica" di più, perché solo una menzogna come la loro può tenere banco al dato di fatto ... e cioè che le donne di oggi siano solo delle debosciate viziate, presuntuose e nullafacenti!!! Ne ho conosciuta una, con figli, che pagava una baby sitter per poter stare a chattare con altri nullafacenti come lei ... e diceva SEMPRE di andare di corsa!!! Come no!?! La pora cocca forse cercava qualcuno che digitasse le cretinate su un PC al suo posto mentre si faceva bella forse. Roba da far ridere i miei polli.
    Ciao "Anonimo".
    Sam.
    PS: Ti trovo bello imminchiato! Da' retta a me ... assumi un atteggiamento più risoluto, non farti schiacciare da questo schifo di società, reagisci col sorriso, altrimenti le schife avranno la serenità di un'altro "giusto" sulla coscienza!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sam, complimenti per l'originalità del blog! è stato divertente leggere alcuni dei tuoi interventi..ampiezza di contenuti e ricchezza nel linguaggio.. però non sei riuscito a farmi capire se sei maschilista o semplicemente misogino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa non ho visto che i commenti si potevano lasciare in fondo alla pagina =) perciò troverai anche un altro commento a un tuo intervento poco più su…la sezione "aggiungi un commento" la posterei più in alto ..poi vabbè sicuramente potevo arrivarci da sola scorrendo fino alla fine della pagina.. ma sai come siamo noi donne no…??!!

      Elimina
    2. E tu non ci hai fatto capire se sei una ritardata mentale per trauma,oppure se sei così dalla nascita.

      Elimina
    3. ahahhahahahhahahaha rimani nell'anonimato per qualche ragione? comunque sono così dalla nascita, e purtroppo non mi rispecchio in tante donne in questo periodo storico. Non sono una femminista, assolutamente, ognuno ha il suo ruolo, però pari diritti baby!

      Elimina
    4. Non capisco cosa potrebbe cambiare a non rimanere nell'anonimato: tu credi che cambi qualcosa segnalando il tuo presunto nome e cognome?
      "Pari diritti baby" (hai ragione sei così dalla nascita).

      Elimina
    5. Hei ragazzi ... dateci un taglio.
      Perché scontrarsi così?
      Manco vi conoscete!
      Qui vogliamo essere tutti amici ... dialogare, confrontarsi con ironia, serietà e anche simpatia ... gli scontri sterili e che non portano a niente lasciamoli ad altri blog. Ok?
      Grazie.
      Sam.

      Elimina
    6. Anna ... posso chiederti un favore a nome mio e, credo, di tutti i lettori maschi di questo Blog?
      Vorresti cortesemente illustrarci quale diritto vi è mai stato negato?
      Sono curioso come una scimmia, anzi no ... come una donna ... che è più o meno la stessa cosa.
      Insomma ... da come scrivi sembri preparata, attenta e anche ben istruita ... allora dicci. Ti giuro che se trovi un solo diritto che è stato negato alla donna (specie a quella odierna) mi faccio i capelli biondo platino!
      Ciao!
      Sam.

      Elimina
    7. non so se sono riuscita a pubblicare la risposta, perchè ho cambiato computer. la riscrivo comunque

      ehehehehehe grande SAM!! weee anche voi uomini discendete dalle scimmie eeh!!! e poi si sa la curiosità è donna. sarò ben lieta di illustrarti il mio pensiero. io comunque non parlo di negazione dei diritti, però mi riferisco ai toni, insomma già parti male paragonando scimmia con donna, ok la banana è un ottimo frutto fa bene è ricca di potassio ecc ma non spulcio le schiene delle mie "colleghe" scimmie per poi farne un banchetto -.-' non ho coda non mi arrampico su alberi,non faccio "uh uh". ..
      partiamo dal punto: siamo esseri umani come voi.
      grazie per il "preparata, attenta e anche ben istruita" penso che in un blog così non ne troverò molti di aggettivi qualificativi di genere femminile con accezione positiva ;) perciò grazie Sam.
      Se devo fare un discorso sui diritti negati delle donne ti converrebbe aprire un altro blog solo per me ehehhehehe…se attacco a parlare si salvi chi puoooo!! cercherò di non essere prolissa :) comunque partiamo …dal diritto all'istruzione..passando per il diritto alla salute e il diritto al lavoro...
      partiamo dai paesi più poveri dove predomina sottosviluppo arretratezza analfabetismo povertà. e analizziamo le condizioni delle donne nel mondo per capire che c'è ancora molto moooolto da fare sulla via delle pari opportunità. La discriminazione nei confronti delle donne che vivano nei paesi poveri o meno la considero un'antica malattia è difficile da debellare, anche se oggi qualche tentativo è stato fatto. Ho preparato la mia tesi di laurea sul microcredito concentrandomi soprattutto sulle attività e le campagne di sensibilizzazione e aiuto in Africa: l'attività agricola è assicurata prettamente dalle donne che si occupano inoltre anche della vendita dei prodotti alimentari..e penso..wow! grandi !! e poi c'è l'Asia..e qui penso "dio perdonali".. lo sai che qui i bambini sono più numerosi delle bambine? perché in caso di malattia le femmine ricevono meno cure. Ti pare normale far morire qualcuno così solo perché "rappresentante del sesso debole"? e spesso e volentieri le femmine sono più utili in casa nei lavori domestici piuttosto che a scuola a imparare un qualcosa o almeno imparare a credere in qualcosa di nuovo, di diverso, di possibile... nei paesi sviluppati le cose cambiano ma non così drasticamente, sono poche le donne che occupano posizioni professionali da vertice, o comunque cariche politiche parlamentari o ministeriali. siamo ancora ahimè fortemente discriminate sul mercato del lavoro, e questo perché? abbiamo studiato anche noi, abbiamo fatto sacrifici noi e le nostre famiglie per assicurarci un futuro tramite il diritto allo studio, e allora perché non darci una possibilità?? lo sai che la "donna manager" più paga negli stati uniti..era un uomo??!! ehehehhee.. cacchiioooo fosse nata donna mi chiedo se avrebbe avuto una chance.

      Elimina
  12. Buonasera Anna.
    Non sono nè l'uno nè l'altro!
    Sono solo un uomo all'antica, che conserva gelosamente i veri valori morali e la netta distinzione tra uomo e donna, con dovuti ruoli, competenze e responsabilità.
    E' chiaro quindi che uno come me ti abbia disorientato, dal momento che uomini del genere, nel bene e nel male, non ce ne sono più ... purtroppo!
    Ciao e buona serata.
    Sam.

    RispondiElimina
  13. Sam non mi hai disorientata, tutt'altro. Trovo certe menti affascinanti.. E, se posso chiedere, cosa intendi per "veri valori morali"?

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Anna.
    I "veri valori" a cui mi riferisco, sono tutte quelle virtù, quelle certezze di un tempo (come il dare la propria parola ad esempio), l'amicizia, la lealtà, il senso di giustizia incrollabile, il valore del vincolo matrimoniane, dell'amore, della fedeltà, del matrimonio, del lavoro, delle responsabilità, del senso del dovere e potrei continuare all'infinito. Bene ... posso sintetizzare dicendoti: tutti quei valori che hanno cominciato a smettere di esistere ... guarda caso ... con l'avvento del femminismo! Ecco ... maschilista NO ... misogino men che meno ... antifemminista si ... mi si addice alla perfezione!!!
    Ascolta ... da quando la donna ha preso il posto dell'uomo (o meglio, ci ha provato) ... abbiamo assistito al totale tracollo di tutti i valori che una volta sostenevano una già difficile società.
    Spero di essermi spiegato.
    Grazie e buona giornata.
    Sam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonasera Sam! complimenti per le virtù e i valori, non è da tutti! però il motto "donna schiava zitta e lava" credo sia un'offesa al genere femminile! e me ne dispiace..perchè lo considero un pensiero retrogrado. ora non voglio farmi portavoce del movimento femminista assolutamente longi da me, ma.. nella tua vita hai incontrato solo donne deludenti?.. le società più antiche erano prettamente patriarcali, ma tante veneravano la dea madre ed erano di stampo matriarcale. ora io non dirò mai venerate la dea donna! ma neanche dissacriamo queste genere a cui appartengo…ti dispiace se ne prendo un po le parti?? vorrei capire perché antifemminista… le tragedie e le guerre esistevano da molto prima che il movimento femminista si emancipasse in qualche modo..quindi non vorrei si generalizzasse. scusa se ti imbratto il post con i miei cimenti, vorrei solo capirci di più ;) ps… senza offesa alcuna :)

      Elimina
    2. Anna ... ascolta ... "donna schiava zitta e lava" non solo NON è un motto, ma non l'ha mai detto nessuno!!!
      Svegliati Anna!!!
      Sarà anche vero che negli anni passati alla donna non venivano concesse aree sociali importanti o compiti gravosi ... (ed ora che invece questo le è concesso sappiamo bene perché una volta gli uomini non lo permettevano) ... ma quando mai l'uomo ha ridotto in schiavitù la donna! Ma per carità di Dio, cerca di ragionare solo con la tua di testa Anna e non con i luoghi comuni!!!
      Ma se un tempo l'uomo, per essere UOMO, doveva perfino essere un galantUOMO, un gentilUOMO ... vi scostavamo pure le sedie, vi uccidevamo i ragni e gli scarafaggi, vi regalavamo fiori e per voi donne abbiamo inventato e costruito questo pianeta ... ma non è bastato!
      Anzi ... ve ne andate in giro per il mondo a frignare che esiste un "motto" che recita: "donna schiava zitta e lava"!!!
      E scusateci tanto se dopo 18 ore di lavoro fisicamente estenuante, di battaglie, di conquiste, di costruzioni e di levatacce ci siamo permessi di chiedervi: "che c'è per cena?"
      Continua...

      Elimina
    3. ... mi chiedi se "nella vita ho conosciuto solo donne deludenti".
      Perché ... esistono anche donne di un altro tipo?
      Scherzo!
      No ... tutt'altro.
      Ed è proprio aver conosciuto Donne meravigliose che genera il mio disgusto nel vedere come s'è ridotta la donna di oggi attraverso la sua "emancipazione" ... termine peraltro che mi sa' tanto di essere riuscite a capire cosa voleva l'ammaestratore o il domatore di scimmie.
      Insomma ... ma ti rendi conto che voi vi offendete da sole???
      E pretendete pure che noi vi difendiamo ... e da chi??? Da voi stesse???????????
      Roba da matti ... anzi no, da donne!
      Poi dici: "non dissacriamo il genere femminile" ... innanzitutto mia cara Anna, voi donne potete essere tutto tranne che SACRE ... lascia perdere! E poi ... in una società in cui se una di voi si sveglia col prurito alla schiena e vuole una grattatina, c'è SEMPRE il maschietto zerbino pronto ad espletare l'ingrato compito ... tu dici "dissacrare"??? Ma andiamo Anna ... scusami dai ma ... con quali occhi la stai guardando questa società. Quali sono i parametri con cui fai le tue valutazioni ... la rubrica di cuori solitari e depressi di Gioia???
      Continua...

      Elimina
    4. ... Avete creato spiagge con all'ingresso apposto un cartello "vietato l'ingresso agli uomini" ... non si fa più nemmeno con i cani, ma ti rendi conto???
      Avete voluto ed ottenuto la legge sul Dementicidio ... ops ... scusa, volevo dire "femminicidio" che è una legge anticostituzionale dal momento che se accoppi un uomo ti fai 20 anni e se accoppi una donna te ne buschi 30 ... come se la vita di una donna valesse più di quella di un uomo!!!
      Avete i treni rosa, i taxi rosa, i programmi in TV solo di carattere femminile e se poco poco ci viene in mente di vedere Italia-Malta ci sfaldate le cervella con tante di quelle frignate che la metà bastano ... e così X-factor ve lo vedete sul tablet perché tanto ora siete "indipendenti"!!!
      Al governo (la minuscola è voluta) ci sono più donne che uomini ... e gli effetti si sentono tutti.
      Vi siete scelti tutti i lavori più redditizi e meno faticosi bandendo totalmente qualunque mansione richiedesse un minimo di forza e fatica fisica.
      Se vostro padre,, e vostro nonno prima di lui, hanno creato aziende di tutto rispetto a suon di sacricifi umani indicibili ... siete voi che vi prendete la gloria andando in tv a dire che siete il "sesso forte" perché prosperose imprenditrici ... ballando sulla tomba di chi invece dovrebbe prendersi il merito.
      Siete arrivate al punto che disprezzate la figura maschile in ogni sua sfaccettatura, ne avete la nausea, mettete gli uomini tutti sullo stesso piano ... aizzate da una tartassante immondizia mediatica che anzichè soffermarsi sulle quotidiane morti di UOMINI sul lavoro, o sulla violenza di maestre verso bambini o di infermiere verso poveri vecchietti ad un passo dalla morte, sugli aborti, sulla violenza psicologica che UCCIDE tutti gli ex mariti, sulla violenza perpetrata su figli innocenti e tutti il resto del coacervo disgustoso che è la donna, si concentra solo e soltanto "sull'ennesimo caso di femminicidio"!!!
      E tu dici "dissacrare"???
      Ma che diavolo pretendete di più!!!?
      Continua...

      Elimina
    5. ... "Antifemminista" ... nel senso che odio il femminismo!
      Ogni più impercettibile profumo di buongusto, buona creanza, educazione, rispetto, democrazia, libertà d'opinione e umana, se n'è andata dritta giù per il cesso esattamente quando sono venute fuori quel gruppo di scimmie urlatrici che si toglievano le zecche a vicenda e che frignavano per ottenere diritti che già possedevano!!!
      Non certo mi riferisco alla donna in generale.
      Considero invece la donna come l'anello mancante perché questa società possa migliorare e tornare a vivere e credere in valori veri, genuini e dignitosi ... ma oggi la donna rincorre solo il suo ego ... purtroppo per lei e ... per tutti noi!
      Sam.

      Elimina
  15. Ho seguito il blog,anche i commenti che hai cancellato.Non so se l'hai capito ma era Lò. Non farti prendere in giro e non credere più a nessuno. Mi dispiace che tu debba subire tutto questo.Le due sorelline dovrebbero solo provare vergogna.Il post è veritiero come sempre,come te. Ma Norm come sta? Non scrive più neanche lui?Lo capirei. Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  16. Moreno ... andrò dritto al punto: tu davvero pensi di essere stato meglio di loro? Mi spiego: in una delle ultime mail che mi hai mandato dicevi che in me e nel blog hai trovato "un amico", un "sostegno" in un momento a dir poco terribile, per poi sparire senza neppure avere la buona creanza di salutare. E' così che tratti gli amici tu?
    Moreno ... scusa ma devo dirtelo ... io non faccio mai nulla senza metterci un po' di cuore, il mio dimostrarti solidarietà, il mio incoraggiarti e la mia compagnia, non sono gesti messi lì a caso, io li ho fatti con semplicità di cuore e senza secondi fini, ma quando le cose son tornate a girare per il verso giusto, tu hai alzato le tende e chi s'è visto s'è visto.
    Beh ... non mi piacciono questi comportamenti.
    Inoltre ... ti sto rispondendo perché mi fa' piacere rileggerti e perché ti rispetto ... ma voglio essere più chiaro possibile: NON VOGLIO PIU' SENTIRE UNA SOLA PAROLA DI QUELLA DISGUSTOSA VICENDA, NON VOGLIO PIU' LEGGERE I LORO NOMI ... puoi rispettarlo Moreno???!!!
    Me la fai questa cortesia oppure devo cominciare a cestinare anche i tuoi commenti?
    Non arriviamo a questo, per carità! Sembra quasi che tu voglia attizzare il fuoco e non mi piace.
    Spero di essere stato chiaro!!!
    Sam!

    RispondiElimina
  17. Non immaginavo ci tenessi così tanto.Cmq messaggio ricevuto forte e chiaro.Forse ti ho un po' sottovalutato. Rifletterò. Ne hai grossi di attributi caro Sam!!Il mio assentarmi non fa di me un uomo diverso,non perdere la stima nei miei confronti. Sono solo stato un po' superficiale e con te non è concesso mi sembra di capire.Amici come prima?
    Moreno.

    RispondiElimina
  18. Ma certo Moreno ... siamo Uomini no?
    Noi altri le cose ce le diciamo in faccia, senza falsità nè ipocrisie. Magari fin troppo schietti e sinceri ... ma pur sempre meglio che infliggere coltellate alle spalle come fanno le donne e i maschietti immaturi e stupidi che le difendono.
    Ad ogni modo ... ti ho detto cosa ho pensato del tuo comportamento, tutto qui.
    Ciao. Tuo figlio sta bene?
    Sam.
    PS: In merito ai miei "attributi" ... lascia che sia una donna ad apprezzarli, perché detto da un uomo mi suona piuttosto "inqiuetante"! E poi non c'entra nulla!

    RispondiElimina
  19. Ciao, è il mio primo commento qui, ho letto ininterrottamente per 3 ore post e commenti. Mi hai fatto passare momenti di estasi trascendente che nemmeno il vedere una delle nostre più care "omologhe in specie ma non in genere" ammettere le proprie fallacie avrebbe mai potuto suscitare! (che periodo forzato e orrendo, ma ormai l'ho scritto ahahah). Ora non mi sento solo nella mia mascolinità dichiarata (sì perché ormai dobbiamo fare outing anche noi!). Grazie! Ora credo che dormirò, ma continuerò a leggere il blog e magari lascerò qualche commento minatorio per nutrire il mio animo di valori dimenticati... in barba a tutte le donnazze qui presenti che cercano di carpire qualche sentimentalismo dietro le nostre schiette parole, tanto non capiranno mai!
    Saluti
    Luigi

    RispondiElimina
  20. PS domenticavo: SONO SINGLE!!
    Luigi

    RispondiElimina
  21. Ciao Luigi e ... benvenuto!
    Il "PS" m'ha fatto morire!!!
    Accetta una dritta ... quando le donne sentono una critica nei loro confronti e sanno che tu sei single, ti ridono in faccia dicendoti: "E tu che ne vuoi capire allora?".
    Vedi ... per le dementi ... se non sei accalappiato o al guinzaglio di una di loro, tu sei un povero sfigato, non vali niente tu e nemmeno quel che dici. Se sei ammogliato e ti lamenti ... sei solo capitato con quella sbagliata. Se hai una relazione ... sei solo ancora nel "limbo" dell'amore, incapace di intendere e di volere ... capisci???
    Le donnazze a cui ti riferisci, non hanno il fegato di porsi delle domande, di mettersi in discussione. Sono delle poverette dementi ... che ci vuoi fare?
    Da' retta "allo zio Sam" ... rimani single finché puoi e """goditela"""!
    I single scontenti sono solo quelli che non hanno mai conosciuto per davvero di cosa è capace una donna!
    Ciao Luigi.
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora, domanda, troverò un uomo con dei valori che sappia comunque rispettarmi come donna? esistono uomini così?
      perché in 6 anni ho trovato 2 matti, ma 2 matti veri ragazzi.. uno che ogni cosa facessimo veniva prima e comunque il parere della madre, lui eterno bambino. l'altro che invece aspettava (sono seria) gli alieni
      grazie

      Elimina
    2. Anna!!!
      "Rispettare come DONNA"??????????
      E' qui che voi altre mi fate perdere la trebisonda dalla furia ... "come donna"!
      Ma perché ... essere rispettata come essere umano ti fa schifo???
      No ... tu vuoi il rispetto che viene riservato SOLO alle donne, a cui noi uomini non possiamo accedere né beneficiare ... proprio perché maschi!
      E' disgustoso Anna, ma possibile che non lo capisci?
      Tu dici di amare i confronti ... bene ... allora ti prego, spiegami perché io o qualunque uomo al mondo dovremmo ripettarti "come donna" e non come essere umano e ... già che ci sei ... spiegami pure in che diavolo consiste la differenza!
      Il rispetto è un valore Anna ... non cambia in virtù del destinatario!!! Se io ho rispetto per te lo faccio perché credo che rispettarsi sia nobile e decoroso, non "perché sei donna" ... perché se io rispetto qualcuno, me ne frego di cosa ha o non ha nelle mutandine!
      E che sia chiaro dannazione!
      "Rispetto come donna" ... che affermazione triste!
      Mah!
      Sam.

      Elimina
    3. per me donna uomo essere umano è la stessa cosa!!!!! partiamo dal presupposto che sono sinonimi ok? perche io sono un essere umano in salute e con carattere e non mi sento "inferiore" a nessun essere umano. non parlo per luoghi comuni , ma a volte possono servire per rendere l'idea . "donna schiava zitta e lava" è abominevole!! e ti dico caro Sam, conosco uomini che ahimè la pensano così! può cambiare il genere ma la "razza" è la stessa. io ho un rispetto assurdo per tutti!!! tutti! vivo con 2 uomini mio padre e mio fratello. mio padre è per me "l'uomo" per antonomasia! uomo o essere umano qual dir si voglia. pieno di valori ma aperto a tutto, al nuovo, al mondo! e io sono come lui! ora non pesare ogni mia parola frase o affermazione, ho usato il termine "dissacrare" passamelo! non perchè noi siamo sacre assolutamente siamo piu sul profano che sul sacro qui co sti chiari de luna! (scusa ma a volte tante donne ragazze ecc mi fanno vergognare però anche molti uomini agiscono in modi incomprensibili..) volevo semplicemente utulizzare un linguaggio colorito tutto qui!!...però vorrei farti capire che la causa dei mali del mondo...non è riconducibile alle donne emancipate o ai movimenti femministi!! che senso gha dire ciò!! l'universo femminile è affascinante e variegato come quello maschile, purtroppo ci sono "soggetti" che proprio non andrebbero annoverati nel genere umano e mi chiedo che mission abbiano...comunque Sam sono apertissima ai confronti!!! adoro scrivere e parlare. certo la chat in un blog aiuta poco in certi casi, però a me piace ascoltare i pareri altrui. e in tutta sincerità, non volgio peccare di ego smodato, ma... non mi riconosco nel tuo modo di "dipingere" le donne. perchè noi come voi..siamo creature meravigliose ..non scimmie =) ah e poi io sono simpaticissima!! ahahahhahh (lo so non centra nulla è per smorzare un pò )

      Elimina
  22. comunque.. donnazza??? ma che termine è?
    scusate se continuo a scrivere ma sono curiosa e adoro i confronti!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Anna! "Donnazza" è un termine dispregiativo per le donne, di dialetto romano (almeno a Roma si usa credo). Ora non ho tempo per scrivere, ci rivedremo sul nuovo post!
    Luigi

    RispondiElimina
  24. Cercando su google non ho trovato niente su donnazza... ora che ci penso potrebbe essere solo un mio modo di dire! Alla fine rende bene no? ;)
    Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahhhhhahahha bene bene! sei di Roma?? Io qui a Roma non l'ho mai sentito come termine sono sincera ;) rende rende

      Elimina
  25. Buongiorno Anna,
    ... "che termine è "donnazza""?
    Qualcosa che ricorda molto tutti quegli epiteti che usate per descrivere noi uomini: maiale, porco, violento, bestia, orco, "branco", e potrei continuare all'infinito se vuoi.
    Perché ... vorresti dire che le donne sono tutte meravigliose creature, rispettabili e dignitose?
    Ma andiamo!
    E così ti aggiorno ... anche noi uomini talvolta abbiamo l'ardire di chiamare le donne col nome o appellativo che meritano ... ciò nonostante, guarda caso, non siamo MAI più pesanti ed offensivi di voi.
    Tutto qui.
    Seguono risposte ai tuoi commenti.
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda gli epiteti ci stanno!!! eheheheheh ma io a un uomo non ho mai dato del maiale, porco, violento, bestia, orco, "a buffo" a meno che non si sia comportato da maiale, porco, violento, bestia, orco, ..però non è un vocabolario che mi appartiene sono sincera :) donnazza....mmmmm la donna non è donnazza non generalizziamo, è donnazza se si comporta come tale ovvero ..maiala, porca, violenta, bestia, orca ..ma quali meravigliose creatureeee le donne??!!!! naaa tante tante paracule, ma credo che molte siano così per necessità o difesa...pensano così di fare le dure..per avere piu rispetto??mah non è così che si conquista il rispetto delle persone...lo capiranno mai??? (uomini e donne eh ...entrambi)

      Elimina
  26. Ciao Anna ... per prima cosa, lascia che ti rivolga un complimento spassionato e sincero: "finalmente" una donna che mette sul tavolo della discussione la sua opinione e poi la argomenta ... dico davvero ... "finalmente"!!!
    E ti ringrazio pure, perché leggere di queste cose fa bene a tutti.
    Ok ... ho letto e riletto i tuoi interventi ... in linea di massima sono d'accordo con te ma bisogna fare delle specifiche assolutamente necessarie.
    Vedi ... nei Paesi in cui ancora la donna è trattata come una sguattera, come se non valesse nulla e peggio ancora come se fosse nata solo per servire l'uomo ... io non ci andrei nemmeno per farmi una vacanza, tanto è il mio disprezzo per un uomo che si comporta in quel modo ... """""MA""""" ... non sono loro che si lamentano del loro triste vissuto, ma voi!!! (voi inteso come donne Italiane o dei Paesi sviluppati-ssimi ed occidentali)
    E' questo che mi fa rabbia ... perché se è vero che esiste ancora qualche imbecille che dice o pensa: "donna zitta e lava" esiste pure la donna che dice: "tromba e paga" ... ma come non possiamo dire che le donne son tutte puttane non possiamo dire che gli uomini sian tutti maschilisti retrogradi ed irrispettosi, ti pare?
    Insomma Anna ... parli del diritto allo studio, alla salute ed al lavoro ... senti, mi concedi per piacere la possibilità di darti un suggerimento?
    Guarda bene a cosa ti circonda perché ti assicuro che sei accecata!
    A meno che ... è ovvio ... tu non intendessi sempre in "quei" Paesi e non al nostro!
    Perché nei Paesi come il nostro c'è l'OBBLIGO di assumere donne nei CDA ... l'OBBLIGO ... capisci che oscenità???
    Bisogna, nei Governi, nelle grandi aziende etc. assumere PER FORZA la stessa compagine lavorativa femminile ... e chissenefrega se hanno o no le qualità necessarie, le devi assumere per forza.
    Ora tu dimmi se questo è un concetto democratico, meritocratico etc.
    Mica frignano per avere le quote rosa nei cantieri; capisci perché poi a noi non va giù il vostro concetto di parità???
    Continua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i miei discorsi sono attinenti alle società che ti ho illustrato, ma possiamo espandere l'analisi a tutto il mondo sviluppato, industrializzato e non.. ti sei ma chiesto perchè si è arrivati a parlare di obblighi nell'assunzione di donne??? semplicemente perchè tante donne non vengono considerate anche se validissime, sono dell'idea che dovrebbe essere naturale assumere tanto un uomo quanto una donna perchè entrambi costituiscono la società e apportano un qualcosa all'interno di essa.. quindi in certi contesti diventa quasi un obbligo o una forzatura o comunque un dare per scontato che anche una donna che ha fatto lo stesso percorso di studi e lavorativo ha il diritto di operare come un uomo,un suo simile! perchè anche lei come lui ha investito per il proprio futuro! ma io sono per le assunzioni per merito e non per conoscenza o raccomandazione per carità (però queste cose avvengono anche in sfera maschile, spesso se non sei "figlio o nipote di.." non sei nessuno e te ne resti nel tuo piccolo spazio vitale anche se vali!) non entriamo in questi discorsi che altrimenti andiamo fuori tema. il mio discorso è esteso a tutto, t ho portato gli esempi piu estremi, ma ho specificato che anche nelle società piu avanzate esistono paradossalmente certi problemi. parliamo di noi...Italia "repubblica democratica fondata sul lavoro..". questo è l'incipit della costituzione, costituzione scritta dai padri della repubblica scelta a suffraggio universale da uomini e donne chiamate al voto... perciò noi come voi abbiamo deciso questo (è brutto etichettare noi e voi..però segui il ragionamento..) . se ci siamo fatti portavoce di questo cambiamento allora abbiamo si pari diritti, tutti i diritti. poi ci sono uomini/ donne che non sanno nemmeno cosa sia la costituzione e poverini!!! 'sto mondo rosa io non lo capisco. .esempio..esistono i parcheggi per le donne incinte... cavolooooo!! per parcheggiare devo andare in giro con l'ecografia nel caso in cui sono ai primi mesi di gravidanza??? mah...comunque lasciamo perdere, che poi faccio una macedonia di discorsi ;) comunque grazie per i complimenti stimo le persone che difendono assiduamente e con coerenza le proprie posizioni.

      Elimina
  27. Il diritto alla salute poi ... me se c'è perfino un treno dove vi potete fare visite e consulenze gratis per i vostri mille problemi femminili in Italia, ma stiamo scherzando??? OVUNQUE negli Ospedali Italiani ci sono decine, centinaia e migliaia di associazioni pro-donna, che spaziano dall'aiuto economico, sociale e medico ... MAI che vedi un manifesto con su scritto il numero di qualcuno che vuole dare aiuto e supporto all'uomo ... """"""""""MAI""""""""""" ...!!! Ma scherziamo??? Ma chi volete prendere in giro?! Non è mai successo che in un Ospedale si presti più attenzione alla cura di un uomo rispetto ad una donna, mai! Ma che sono queste bugie, queste falsità ... ma vogliamo svegliarci o no???
    E ricorda che ancora ... nel 2014 ... in situazioni di catastrofi ed emergenze ... si da' sempre la precedenza a donne e bambini.
    Io me ne fotto di salvare prima una donna!!! Un bambino si ... ma una donna no! Ovvio ... se a crepare per prima dev'essere un uomo. Capisci cosa intendo?
    Nei Paesi civilizzati voi donne siete le regine incontrastate, eppure state sempre a frignare per chissà quale violazione!
    Perché, quelle puttanelle del "se non ora quando"??? E quelle che sono scese in piazza a migliaia a gridare che "questo non è un Paese per donne"???
    Via!!! Tutte spedite nei Paesi poveri a cui tu accennavi ... per il resto della loro vita ... giusto per capire quanto sono state fortunate a vivere in Italia!
    Ascolta ... se ci si vuole confrontare va bene ... ma le cose bisogna ammetterle e dirle senza scorciatoie.
    Nessuno vi ha mai negato nulla, tutta la nostra Costituzione è basata sui diritti come cittadini Italiani, uomini e donne, indistintamente ... ma a voi non basta.
    E' un vero schifo quello che fanno le donne di oggi, è offensivo anche nei confronti di quelle donne che PER DAVVERO subiscono certe discriminazioni.
    Continua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che la cosa del"prima donne e bambini" la diceva anche il capitano del titanic.. un uomo!!!!! ;) nel lontano 1912....prima della lotta femminista della costituzione ecc.. ehhehhehh io se ero uomo mi sarei buttato comunque sulla scialuppa :) è spirito di sopravvivenza cavolo! comunque.... secondo te.. hai parlato di manifesti e campagne x le donne... e perchè tutto cio non avviene anche per gli uomini? forse perchè non si sono mai lamentati per le proprie "condizioni" come le donne?? perchè non ne hanno bisogno? perchè nessun uomo si è mai fatto portabandiera di ciò??

      Elimina
  28. Infine ... quando do' della "scimmia" ad una donna, oppure gallina, oca o cose del genere, lo faccio perché siete proprio voi le prime a presentarvi al mondo come se foste tutte appartenenti ad una sorta di "specie protetta".
    Riflettici e vedrai che non sono poi così distante dalla verità.
    Ma mi sembra palese che la mia, tranne in rare eccezioni, sia solo ironia.
    Ciao e ... buon pomeriggio.
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ironia va benissimo! niente specie protetta, le donne anche se emancipate continuano a sentirsi il sesso debole e per questo le istituzione prevedono una " maggior tutela" per loro...secondo me così facendo vengono discriminate di piu!! perchè io mi sento quasi "diversa" ad avere 'sti trattamenti o agevolazioni..veniamo trattate come deficienti! anche se non lo siamo (qualcuna lo è)...certo ci sono tante campagne di solidarietà e sensibilizzazione pro donne ma questo sempre x la questione "sesso debole"," vanno aiutate", "aiutiamole"....quale specie protettaaaaaaa!!!! eeheheheheh ci sono donne cavolo che hanno le palle quadrate... ammettilo dai :)

      Elimina
  29. Va bene Anna ... incomincio a mettere a fuoco il tuo pensiero.
    No ... non cambierò mai e poi mai la mia opinione sulle donne. Avete il mondo ai vostri piedi, l'opinione pubblica è sotto il vostro totale dominio, abbiamo (noi uomini) perfino paura a relazionarci con voi per la sconfinata spocchia che avete. Dici cose che esistono solo nella mentalità di una femminista e per questo mi discosto e prendo le distanze.
    Io sono offeso e disgustato da tutto questo.
    In Svezia ... costringono i bambini maschi a fare la pipì seduti per uniformare i sessi, incitano il popolo a chiamare i figli con nomi asessuali e i genitori non vanno più chiamati "mamma e papà" ma col loro nome di battesimo. E vorresti farci credere che anche nei Paesi industrializzati esistono certe brutture???
    Ma certo ... se prendiamo caso per caso, allora ogni Paese possiede la sua pochezza ... che c'entra!!!
    Un "ultima" cosa ... con me NON usare il termine "palle quadrate" o simili!!! Lo trovo irriguardoso, irrispettoso ed offensivo ... voi quelle ce le invidiate da che esiste il mondo e forse è per questo che ci odiate così tanto!!!
    Rispetto Anna ... solo rispetto!!!
    Io non parlo di ovaie e tu non parli di palle!!!!!!!!!!
    Ti pare un discorso paritario???
    Oppure vuoi citarmi tutta la Costituzione articolo per articolo per farmi credere che voi donne potete permettervi di mancarci di rispetto???
    Stai sbagliando, e forse lo sai bene.
    Rifletti con intelligenza e vedrai che si schiarirà il tuo pensiero fin troppo oscurato dalla nebbia femminista.
    Vogliamo fare un esempio di discriminazione e violenza contro gli uomini? Lo vuoi per davvero???
    Perché non parliamo di ciò che accade agli ex mariti, a tutto l'inferno che TUTTE le donne scaraventano addosso a questi poveri cristi riducendoli a dei Bancomat con le gambe, negandogli figli, strappandoglieli dalle mani e tutto il resto?
    Ne vuoi sentire un'altra?
    Eccola: "maestra massacra di mazzate i bambini dell'asilo ... pena: arresti domiciliari per 6 mesi!!!"
    E lo sai che succede ad un pover'uomo se viene a rubarmi due pomodori nel mio orto??? E' capace che viene lapidato!
    VERGOGNA donne!!! Dovreste solo vergognarvi.
    Sempre a lagnare, lagnare, lagnare e frignare del NULLA all'ennesima potenza!!!
    Quando dovreste baciare la terra che calpestavano i nostri padri e nonni ... MASCHI valorosi che per la libertà e l'uguaglianza di cui beneficiate c'hanno perfino sacrificato la loro vita!!!
    Vergogna!!!
    Sam.
    PS: il confronto sta bene anche a me ... ma come ti dicevo ... solo se fatto con sportività ed intelligenza, perché se chiacchieri del nulla avanzando solo sciocchezze e nient'altro allora ne facciamo volentieri a meno.
    Ce la fai tu a dire qualcosa di positivo sugli uomini??? Certo che no!!!
    Non sia mai ci montiamo la testa vero???

    RispondiElimina
  30. eiiii Sam!!! fermooo!! tranquillo dai..scusa. longi da me innervosisrti, scusami davvero ;) io ho solo fatto un semplice discorso e ti prego se mi dai della femminista potrei offendermi, percio te lo ripeto e non voglio piu tornarci sopra, NON SONO ASSOLUTAMENTE UNA FEMMINISTA!!! eehehehehehh anziii!! ridimensioniamo il tutto.. vuoi?? qui nessuno vuole farti cambiare idea sul tuo pensiero, anzi io stessa mi sento piu affine a te di quanto credi, ed è piacevole leggerti! donne sclerate che picchiano bimbi e anziani, preti pedofili e stupratori ecc... lo schifo sta ovunque..soprattutto nella giustizia..poi capirai siamo in Italia..comunque mi andava solo di spezzare una lancia in favore di quelle donne (poche ahimè) non ancora "contaminate" dallo schifo di cui purtroppo la stragrande maggioranza fa parte. e mi vergogno per tutte quelle donne ormai troppo troppo agguerrite, in accesa competizione con tutto e tutti/e maliziose e smaliziate, ok grinta e determinazione ci sta, ma non così, una donna che si fa forte del proprio status di donna e madre che strumentalizza il proprio figlio x ferire un ex marito ...baaah......it makes me sick!! facciamolo 'sto confronto, sono molto sportiva e mi reputo anche abbastanza intelligente, altrimenti non staremo ancora qui a parlare e ne farei a meno anche io, ma per me non è così. e ti dirò. io sono sempre pro uomini!! mai pro donne!!! perchè negli uomini è rimasto quel briciolo di umiltà che la donna (non tutte eh) ha ormai perso da tempo. e io penderò sempre x l'uomo sempre! proprio perchè voi la testa non ve la montate ;) quindi per rispetto a me... ANNA e non donna, non dirmi "VERGOGNA"perchè pare che ce l'hai con meeee!!! io sono una persona come te, e non mi identifico in nulla di cio che hai detto, ho smesso di lagnarmi e frignare da tempo Sam, e non perchè "sono donna bla bla posso fare tutto perchè stanno tutti dalla mia parte" ma semplicemnte perchè ho fatto un prezioso percorso di crescita rimandendo sempre con i piedi x terra, grazie agli insegnamenti di una famiglia meravigliosa e mi auguro che ci siano persone come me, ( e te ), perchè non siamo affatto male Sam =)
    tranquillo non ti cito la costituzione figuratiiiii!!! era per portare un esempio ;)

    RispondiElimina
  31. Buongiorno Anna,
    ... andiamo ... non crederai che quel "vergogna" era indirizzato a te!
    Suvvia non scherziamo!
    Si parlava di donne, delle donne di oggi e della loro pochezza e tu hai suscitato la mia reazione perché (se ti rileggi) sembrava tu volessi aggrapparti un po' sugli specchi per portare una nota positiva verso le donne.
    Il mio dissenso è preciso, focalizzato ad una tipica "tipologia" (concedimi il termine) di donna.
    Quella che è nata, cresciuta e vive nell'assoluta convinzione di poter pretendere tutto, perfino cose che già possiede, perché donna! Le snob, le filo-femministe, le esaltate, quelle con la puzza sotto al naso e che se gli chiedi come si fa l'amatriciana implodono dalla vergogna, quelle che non smettono un attimo di parlare, di lagnarsi, di spettegolare, di ferire, di tramare ... insomma ... TUTTE! Scherzo dai.
    Voglio riprendere il tuo pensiero, quando dici che non è col movimento femminista che è iniziato il tracollo sociale.
    Bene ... io l'ho sempre pensato in effetti e ne ero e ne sono cocciutamente convinto ... perché anche se è una scomoda verità è "LA" verità!
    Poco tempo fa ho passato del tempo con un caro amico e sua moglie, ci vogliamo un gran bene, ma siamo due persone, per indole e tipo, diametralmente opposte.
    Lui ipercolto (anche se non lo da' a vedere), legge milioni di libri, si documenta su tutto, ha un'apertura mentale straordinaria pur essendo un uomo di principio, in perenne ritardo, senza nessuna abitudine e del tipo che lascia che la vita gli scorre accanto senza problemi, estroverso, simpatico, di gradevolissima compagnia etc. ... ed io ... beh ... in tre aggettivi: asociale, ignorante, orso e ... contadino!
    Ah sono 4! Scusa ... l'ho detto che sono ignorante no?
    Continua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. asociale, ignorante orso e contadino! ahahhhahhahh grande ;) avrai qualche preggio o qualità dai!!!! ad esempio credo tu sia una persona mooolto lucida e concreta, hai una lingua tagliente Sam, e forse "ignorante" è per dei modi un pò"estremi" di esprimerti perchè credo tu abbia un ampio bagaglio culturale. asociale,mmmm non lo so non ti conosco, però l'aprire un blog è un pò una sorta di "finestra" da cui affacciarsi x interfacciarsi con altre persone, asociale ..forse perchè la gente teme il tuo essere diretto o il tuo giudizio e "ti da poca confidenza"?non so...contadino... direi rustico!! ehehehehhee tradizionalista! (ah volevo chiederti se posso.. di che ti occupi nella vita Sam?)....orso...quanti ricordi questa parola!!! eheheheeh....mio nonno era orso (secondo mia nonna) e mia nonna era lupa (secondo mio nonno)!!

      Elimina
  32. ... bene ... con lui si chiacchierava del più e del meno, ci accomuna l'interesse per le attività di volontariato (quello vero ... di cui nessuno deve sapere nulla ... non di facciata!). E tra le altre cose si discuteva del perché, giorno dopo giorno, assistiamo al totale tracollo della nostra società.
    Ecco ... lui mi ha parlato di un recente studio pubblicato su una accreditata rivista scientifica.
    Ovviamente la cosa è stata taciuta e non gli è stata data certo l'importanza che merita ma ... secondo questi sociologi, esperti etc. etc. etc. ... la responsabilità di una società come la nostra, completamente priva di ogni limite, di direzione e di valori, andrebbe attribuita all'emancipazione femminile!!!
    Io lo sapevo, l'ho sempre detto e sempre lo penserò ... da quando la donna ha schifato il suo ruolo, è uscita dal focolare domestico ed ha smesso di essere PER DAVVERO madre e moglie, tutto è andato egregiamente ..... dove sappiamo bene!!!
    Continua...

    RispondiElimina
  33. Ciao Anna ... te l'ho detto: sono un fiero contadino!
    La tua definizione di "asociale" non è corretta, perché sono io che evito chi non conosco e di cui m'importa poco; ma ho molti amici a cui dedico il mio cuore ... anche se spesso mi nego perché ... appunto: asociale! Ma SEMPRE presente in caso di bisogno!
    Comunque ... tornando al discorso. Quello studio di cui parlavo continuava dicendo una cosa molto semplice (la semplicità è sempre una gran risorsa): "la società è composta dalle famiglie, è il suo fondamento; se non funziona la famiglia si sgretola anche la società!" E ti ricordi quanto peso aveva la donna un tempo??? Era la colonna portante della famiglia, senza di lei non si viveva! Educatrice per natura, abile moderatrice, riusciva a mitigare ogni tensione, dispensava cibo e amore a tutti, era il punto di riferimento costante di ogni figlio, un faro nella tempesta per il suo uomo, capace di dare serenità, certezza, solidità e una sconfinata indole di dolcezza ... era lei che formava gli uomini e le donne di domani ... era lei che rendeva il proprio marito un grand'uomo, capisci?
    Da quando la donna ha smesso questo suo prezioso ed insostituibile ruolo ... tutto è crollato!
    Ti dico solo questa cosa e poi chiudo: ho una carissima amica che è quasi ad un passo dalla pensione, fa la bidella. Quest'anno è stata trasferita dalla materna elle elementari e, non ci crederai, ma mi ha detto che i bambini, maschietti e femminucce di terza e quarta elementare (appunto) quando vanno in bagno ... poi chiedono aiuto alle bidelle!!! E non serve che io ti dica che tipo d'aiuto chiedono, vero???
    Anna ... ai miei tempi a quell'età ... mentre il resto della mia classe si dava da fare sopra i libri, io mi davo da fare sopra la bella supplente!!!
    E' un paragone esagerato ... ma rende bene l'idea.
    E trovo questa realtà ... spaventosa!!!
    Non puoi non essere d'accordo!
    Credo.
    Sam.

    RispondiElimina
  34. ah bene!!! non l'avevo capito che facessi il contadino!!! wooow!!! hai la terra??!!! è una sensazione bellissima!! libertà pura!!!e dove stai??? comunque non c'è paragone tra i tempi andati e quelli attuali..uno schifo!! la penso come te!! la donna all'epoca era simbolo del focolare domestico, il riferimento della famiglia della casa del suo uomo..sai, io quasi 5 anni fa ho perso mia madre, lei era tutto questo: donna di casa dedita al marito ai figli alla famiglia,alla casa.. ora ci sono io che nel piccolo prima come studentessa ora come lavoratice cerco di apportare il piu possibile ma certo non è facile, ma appena ho disponibilità contribuisco alle spese di casa, ci si prova!!! e così ci stringiamo tutti per mantenere la famiglia unita. le famiglie sono alla base della società, è verissimo! la mia tesina del diploma si incentrava sulla famiglia e i suoi mutamenti dal mondo classico all'epoca delle famiglie/coppie di fatto.. quanto capisco i tuoi discorsi!!!!

    RispondiElimina
  35. "Hai la terra???"
    No ... pianto i carciofi dentro un laghetto artificiale e la lattuga la metto sui pannelli fotovoltaici!!!
    Ma che domande fai??? Certo che ho la terra ... poca, ma per me è pure troppa.
    Comunque ... ti invito a seguire il Blog, o meglio, a leggere i post precedenti ... capirai presto che non amo molto ricevere domande; ricordi? "Orso!"
    Scusami Anna, sono un po' disorientato, ma come fai a dire che "la pensi come me" se ieri sembrava tutto il contrario???
    Non che io dubiti, per carità, ma ... non capisco.
    Ieri mancava solo che scrivessi: "potere alle donne" o "W la donna" o cose del genere ed oggi sei d'accordo con me. Boh!
    Ok ... buon pomeriggio.
    Sam.
    PS: Mi dispiace per la tua Mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sam =)
      comunque eheheheheehhe domanda inutile la mia effettivamente, è che con il mio ex avevamo un orto in campagna e sono davvero soddisfazioni!!! appena avrò modo leggere i tuoi post precedenti. comunque scusa non volevo farmi gli affari tuoi era solo per conversare dai! comunque è vero la penso come te su molte cose!! il mio "prendere le parti" era riferito a quelle poche donne che ancora si possono definire tali!! e quindi per evitare di coinvolgere tutto tutto il genere femminile, mi sono messa a fare l'avvocato difensore. ma ripeto è un mondo marcio e per molte questioni condivido il tuo pensiero, alcune sono un pò troppo estreme (vedi l'emancipazione femminile come causa di tutti i mali), però sono punti di vista e li rispetto. Grazie comunque per avermi sempre risposto...non so se ti arriverà il messaggio perchè ho un nuovo pc e mi fa aggiornare in continuazione la pagina, quindi faccio il copia incolla dei miei commenti e spesso li ri-posto.
      grazie per avermi sempre risposto.
      non appena avrò modo leggerò il resto dei post, e se troverò qualcosa di "particolarmente particolare" eheheehe non esiterò a ripondere :)

      Elimina
  36. Sicuramente faticano il doppio...,soprattutto nel fare un solo discorso normale.
    Non esite un fine alla demenza e la donna ultimamente ne è l'esempio più marcato.

    RispondiElimina
  37. Ciao Anna ... ma che fine avevi fatto?
    Comunque è vero ... non si può generalizzare.
    Non tutte le donne sono delle dementi ... a te concediamo il beneficio del dubbio.
    SCHERZOOOOOOOOOO!
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhahah che scemo ;)
      hai ragione mi sono un po eclissata, questi giorni al lavoro non mi sono fermata un attimo (proprio perchè non faccio parte della categoria "de-mens"),ma rimedio eh!!!!

      Elimina