domenica 19 ottobre 2014

Piccole donne (dementi) crescono!

Interno notte, cascina Malone, Sam è appena rientrato dal lavoro ed è sul divano per dare sollievo alle sue fatiche, quando arriva Demenza: "SAM!!! Te l'avrò detto un centinaio di volte: "non sederti sul divano con i vestiti da lavoro!"
Sam: "Deme' ... te l'avrò detto un milione di miliardi di volte: "non mi scocciare"!!!
Demenza: "Ma Sam ... sei tutto sporco e macchi il telo!"
Sam: "E tu sei tutta scema e vattene sennò mi fai macchiare la fedina penale! Ma insomma ... quando mi hai praticamente costretto a comprare un divano nuovo, anche se il vecchio era ancora buono, mi dicesti: "Sammy ... questo è sfoderabile, così posso lavarlo se si sporca!" Quindi ora dammi pace eh?"
Demenza: "E sia. Sammy ... dovresti parlare un po' con tua figlia, sta diventando sgarbata, paranoica, schizofrenica, testarda e isterica!!!"
Sam: "Sta diventando donna quindi! Beh ... io ho parlato con Albert ... Dementina è femmina, mi sa' che tocca a te!"
Demenza: "A me non da' ascolto Sam e poi non devi mica farle certi discorsetti, basta solo che tu le dica di ubbidirmi e di stare tranquilla!"
Sam: "E va bene ... mi faccio una doccia e poi le parlo ... ma se sclera corri subito tu che io quella Gremlins nevrotica non la voglio sentire!"
Sam, dopo essersi rinfrescato, torna sul divano attendendo la cena e, per la stanchezza, comincia subito a ronfare un po', quando: Sam: "HHHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! Christ...ian Dior!!! Dementì ... ma con che diavolo ti sei pettinata col tosasiepe e col compressore??? Mi sembri il cantante dei Cure!!! Madonna che paura ... ti devo mettere pure a te una campanella al collo come si fa con le vacche!!!"
Dementina: "Papà ... che c'è? La mamma dice che volevi parlarmi..."
Sam: "Si piccola Demy ... che ti sta succedendo? Stai bene? Perché la mamma dice che ultimamente sei un po' nervosa, un po' cocciuta e che sembri il lotta con il mondo ... posso fare qualcosa per te?"
Dementina: "No papà, tanto non capiresti. Posso tornare in camera mia adesso?"
Sam: "Hei, un momento, ma che diavolo ti prende, sei glaciale ... sembri tua madre quando ha le sue co... ..... ... tenne di maiale da fiammare per togliere i peli ... ok ... niente! Insomma Dementina ... ti pare il modo di trattarmi? Volevo solo parlare con te e poterti essere d'aiuto!"
Dementina: "Papà, domani mi accompagni? Devo comperarmi un reggis..."
Sam: "OH SIGNORE IDDIO ... AIUTO DEMYYY!!! EMERGENZA, EMERGENZA ... io vado a ritirarmi in un monastero fino a che non mi sia passata dalla mente questa immagine!!!"
Demenza: "Ma che succede???"
Dementina: "Gli ho solo chiesto di accompagnarmi a comprare il reggiseno visto che tu dici che è ancora troppo presto ... e lui è scappato con le mani sulle orecchie manco gli avessi detto chissà che cosa!"
Demenza: "Quel troglodita!!! E va bene piccola Demy ... se proprio insisti, ti accompagnerò io. Ma vedrai che brutta figura farai!"
Demenza raggiunge Sam in taverna e: "Sammy ... ma che fai? Bevi whisky prima di cena, sei matto?"
Sam: "La prossima volta che mi chiedi di parlare con tua figlia ti spunto le orecchie con le cesoie da 4 e ti faccio andare in giro come Spok!!! Ma insomma ... io ho dedicato la mia vita acché in questa casa ci fosse decoro, rispetto e garbo e quella piccola Tremors mi parla di reggiseni? Devi risolverla tu questa questione e poi tenertela per te. Io ho pensato ad Albert e tu penserai a Cita!"
Demenza: "SI CHIAMA DEMENTINA IDIOTA!!! Comunque ... comodo eh??? Per i maschietti non serve fare nulla, sanno tutto da soli ... ma per le femminucce è assai complicato!!! Sam ... ha anche bisogno di te, pensaci ... ha cercato di convincere te perché con me non le riusciva. Non possiamo lasciar correre la cosa. Sammy ... adesso non fare il solito timidone, ma temo che abbia già le sue prime mestr..."
Sam: "OHGESU'CRISTOTISUPPLICOINCENDIAMILEORECCHIE basta, basta, basta ... sta zitta, non dire più neppure una parola. Oh Madonna ... (glu glu glu) ... hei senti Demy, ne avevamo già parlato, di certe cose te ne devi occupare tu e basta, io non sono all'altezza capisci??? Insomma ... ma che sarà mai!!! Andiamo Demy ti prego, non chiedermi questo!"
Demenza: "Va bene Sam, ma smetti di bere che ti fa male. Quanto sei esagerato però; se non altro cerca almeno di tenerla un po' a bada."
Sam: "E va bene ... ma ora lasciami solo che sono ancora un po' sconvolto."
Il giorno successivo, la famigliola è radunata a tavola per il pranzo, manca solo Dementina ... ma eccola tornare come una furia: SSSBBBBBAAAMMM!!!
Sam: "Ma che diavolo succede?!"
Albert: "E' Dementina ... 'sti giorni è isterica, sbatte sempre tutto!!!"
Sam: "Oh ... faccia da lucertola, la prossima volta che sbatti la porta in quel modo ti faccio sbattere il muso sul travertino, così andrai in giro come un cane Pechinese!!! Ora vedi di calmarti e siediti a tavola...!"
Dementina: "Non ho fame!!!"
Sam: "Non importa, conosci le regole, si mangia tutti assieme e dei problemi se ne parla in famiglia, muoviti! Su' ... cos'è successo? Perché hai quello sguardo strano che ricorda quello di uno stupratore seriale???"
Dementina: "E' per Stronzetta, è andata in giro a dire che sto con Jimmy. Quella falsa doppiogiochista!!!"
Sam: "Capisco ... ma perché ti da' così fastidio? Ignorala no?"
Albert: "Le da' fastidio perché Stronzetta è la più bella della scuola e si da' un sacco di arie ... secondo me è solo una puttanella!"
Sam: "Bravo figliolo!!! Vedi piccola Demy ... il fatto è che Stronzetta, probabilmente, è diventata "donna" prima di te ... nel senso che le donne, quando appunto non sono più bambine, affinano tutte le più astruse e diaboliche armi per spettegolare, per sparlare male di qualcuno alle spalle, per puntare il dito e giudicare, per provare invidie e gelosie ... e più crescono più diventano odiose, repellenti ed orripilanti mantidi religiose!"
Demenza: "Dementina ... papà ha ragione, ma non tutte le donne sono così. Tu ad esempio sei stata educata nel culto del rispetto e della lealtà e se continui ad essere la meravigliosa piccola donna che sei adesso, sarai una di quelle poche che è diversa da tutte e sarai sempre e solo tu ad essere la più bella, proprio per questo!"
Sam: "Oddio ... proprio la "più bella" mo' e 'n'esagerazione ... ma sei sulla strada giusta! Vedi ... le ragazzine sono di un perfido che la metà basta e, crescendo, maturano queste orribili caratteristiche SOLO femminili, ecco perché questo è un periodo difficile per te. Ma ricorda che ci siamo qui noi a sostenerti e puoi sfogarti con noi anziché fare come loro e sparlare alle loro spalle, perché se lo fai sarai esattamente una di loro, capisci? Dai adesso lavati le zampette e vieniti a sedere!"
Albert ride a crepapelle e l'aria torna serena e pacata.
Demenza raggiunge Sam in salotto e: "Sammy ... tieni, è una grappa molto buona, ce l'ha regalata Vince, assaggiala!"
Sam: "Che c'è ... mi stai preparando per un'altra notizia di intimità femminili???"
Demenza: "Nooo ... volevo solo dirti grazie; però ... com'è vero che le donne crescendo diventano delle arpie. Ricordo quando andavo a scuola ... era sempre un continuo difendersi da ingiurie, calunnie e spietate meschinità ... e poi crescendo è stato anche peggio. Fino ad oggi è così, entri in un Ristorante e le donne ti squadrano dalla testa ai piedi, giudicando cosa indossi, se sei magra o grassa etc. etc. etc. ... ti vomitano addosso cattiverie anche senza conoscerti. Che roba!"
Sam: "Già ... la tua categoria mia cara ... sta proprio male de testa, lasciatelo dire. Siete dementi, è inutile girarci intorno. Fortuna che Albert è maschio e non ha di certi problemi!"
Demenza: "A proposito Sam, tu hai parlato un po' con Alby, perché sai ... sta diventando un ometto e la tua figura è essenziale!"
Sam: "Con lui non ho dovuto proprio dire niente, qualche anno fa' è venuto da me nel campo e mi fa: "Oh pa' ... ho capito perché hai fatto la minchiata di sposarti!"
Demenza: ""Qualche anno fa"? Prematuro il mio ometto ... d'altra parte cosa aspettarsi da un papà come te!"
Sam: "Wow ... che complimento ... e detto da una donna assume tutto un'altro fascino, magari se lo fai mentre ti spogli e ti slacci il reggis... no guarda, so' stanco stasera!!! Dannate donne ... sin da piccole riescono a disinibire chiunque!!!"
Sam.

26 commenti:

  1. Buongiorno Sam, e a tutti...divertente questo post!!!
    Quanto mai è vero che le donne se possono t'affondano...sono sempre pronte a criticare, e denigrarti, anche le amiche stesse...quando parte l'embolo velenoso non ce n'è per nessuno!
    Mah...sarà nel DNA!
    Noi pensiamo di farci belle per piacere agli uomini, mica vero...ti fai bella per non sfigurare con le altre, le prime a guardarti son le donne, nà squadrata che in un nano secondo hai nell'ordine : una radiografia, ecografia, risonanza magnetica, TAC e forse pure una bozza di visita ginecologica...sì, e poi al loro compagno, amico o marito dicono "hai visto quella?"...e lui manco l'aveva ancora notata...e magari non l'avrebbe nemmeno vista!
    Roba da non credere...
    E infatti se ci pensate, quando ti vesti pensi "e le altre cosa indosseranno?"....o chiedono alle amiche " e tu cosa ti metti?" e pensando a questo scelgono l'abito!
    Lo faccio anch'io...nel senso che penso alle signore cosa indosseranno...sai com'è Sam, non vorrei essere troppo elegante...ahahahhahahahhahahahahahahahahh!!!!!!!!!
    Se esci e indossi un paio di scarpe splendide o particolari, puoi star certo che nessuna staccherà gli occhi da quelle scarpe...deformazione professionale!
    Non vedranno la tua faccia ma le scarpe...beh, quelle sì!
    Se sei carina ti daranno alcuni anni in più, o giusto giusto la tua età, se sei spumeggiante, ti guarderanno male, se sei spiritosa non rideranno...(ma alcune sì però)...se parli poco non ti daranno spazio, se parli molto non si sà...ma quelle buone e dolci ti adoreranno...è che ce ne sono poche in circolazione!!!
    Poveri uomini, voi che vorreste una donna dolce e buona...con il lanternino a trovarle...
    Buona giornata a tutti.
    Ciao Sam.
    Becky

    RispondiElimina
  2. Ciao RaffaellaR,
    ... anzi: "Ciao Becky"!!!
    Alla facciaccia brutta delle acide sceme che t'hanno preceduto!
    Ma ... lo sai che ci facevo caso proprio questa mattina?
    Sono stato al Supermercato del paese e quando sono entrato, ho sentito gli unici due uomini in forze nel negozio che amabilmente discutevano delle partite di calcio di ieri. Raggiunto il banco salumi, mi imbatto in due colleghe donne che stavano avvelenate contro la Responsabile del plesso.
    Queste le parole, dette davanti a me ed a una signora che conoscevano bene:
    Bastarda1: "E' solo una puttana acida, me sa' che le manca il c...o!!!"
    Bastarda2: "Infatti è separata ... e chi ci andrebbe co' 'na stronza del genere; sembra che c'ha sempre le sue cose."
    Non ho voluto ascoltare altro, ho girato i tacchi disgustato e mestamente ho solo potuto constatare quanto "geneticamente" le donne siano portate a cotanta bassezza.
    Certo ... c'è chi ne è immune per natura o per alta levatura morale ma ... credimi ... se non son "tutte" poco ci manca.
    Sam.

    RispondiElimina
  3. "QUESTA E' UNA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO":

    La prossima volta che uno/a di voi mi scrive che "ci sono ancora grandi passi da fare per raggiungere la parità dei sessi" io gli/le infilo un piede in bocca da qui!!!!!!!!!!

    80€ alle neo mamme!!!

    VERGOGNATEVI DONNE E VERGOGNETEVI UOMINI CHE CREDETE SIA GIUSTO!!!

    Conosco poveri cristi che per i pannolini dei loro figli vanno in Caritas, perché hanno perso il lavoro, perché le loro aziende hanno chiuso!!!

    E a chi li diamo gli aiuti???
    A 'ste schife che, non solo c'hanno la maternità pagata senza fare una beata favazza, non solo c'hanno parcheggi riservati e casse nei supermercati dedicati, non solo godono di miliardi di vantaggi proprio perché "in dolce attesa" ... adesso gli diamo pure il "bonus"! Manco restare incinte fosse una malattia, manco in grembo c'avessero il Cristo risorto!!!

    Se mi capita a tiro quel pezzente lurido di renzi (la minuscola è voluta) gli sputo in faccia a nome di tutti gli uomini che NON HANNO NESSUNISSIMA AGEVOLAZIONE!!! Ma alle pore cocche diamo tutto!!!
    E' un insulto alla civiltà umana!
    Un disgustato ed irritato Sam.

    RispondiElimina
  4. Grande Sam! Approvato! Più che altro il concetto stesso di "parità dei sessi" non ha alcun fondamento logico. Nel senso... non basta rispettarsi? o vogliamo essere UGUALI in tutto e per tutto? bah, chissà perché, pur essendo maschio non desidero di certo portare in grembo un pargoletto che mi sfascerà i lombi! Quella è roba da donne e la lascio a loro, anche perché è BELLO che certe cose le facciano loro (per esempio cucinare stirare lavare... scheeeeerzooo!!). Sono il primo a definirmi incapace in tante cose "da donna"... e meno male direi! Mi direte voi donne: "noi vogliamo la parità dei diritti, non un'uguaglianza tout court!" - parole accompagnate da una pergamena di chiacchiere manco foste Joyce nell'Ulisse e da urletti striduli spacca-vetri che echeggiano vagamente della parola "maschilista", espressa in questo vocabolario "ochesco". Peccato che sia una balla colossale. Non ci vuole un genio a capire che se il mondo sta così e i maschi sono efebi rincoglioniti (scusate) è per colpa di questa mentalità che vi tutela manco faceste le ova d'oro! E diritto non significa fare i comodacci propri facendo finta di essere grandi eroine!
    Beh, forse se vi guardate con occhio clinico a vicenda è perché alla fine siete tutte in competizione per i pochi maschi veri rimasti! Io so' in competizione solo per una cosa:la bella pasta asciutta che mi aspetta adesso... gnam! PS con la pancia non riesco a sollevare nemmeno un fazzoletto, mi hai battuto Sam ahahah!
    Un saluto dall'allegro single Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      io penso che quello che rovina le relazioni é proprio il pensare che ci siano "cose da donne" e "cose da uomini". Mi spiego; io posso cucinare per alimentarmi, ma il Cucinare con la C maiuscola é un'arte, ñe una passione, uno ce l'ha o non ce l'ha. Ma perché tornando da lavoro, in quanto donna, dovrei aver voglia di preparare grandi prelibatezze che necessitano di un'ora di preparazione se é una cosa che non mi piace fare? Non pretendo che il mio uomo lo faccia, cosi come non lo martirizzo perché non sa aggiustare il lavandino perché, in quanto uomo, dovrebbe saper aggiustare tutte le cose di casa o aver sempre la situazione sotto controllo per risolvere i problemi. Secondo me é proprio questo pretendere che l'altro faccia delle cose prestabilite che corrode le relazioni uomo-donna.
      Avevo letto in qualche post, commenti di uomini che dicevano che le loro mogli isteriche (tutte uguali) non li mandavano a giocare a calcetto o gli toglievano tutte le libertá. Peró quando lasci e chiedi spazi liberi e il poter mantenere un'individualitá dentro la coppia, spesso gli uomini diventate gelosi e possessivi, ma perché?
      Certe cose sono vere, del tipo questo che lessi l'altro giorno che se una donna dice che non ha niente, in realtá ha qualcosa e vuole che il suo uomo insista. Ma il resto secondo me son baggianate!
      La meglio é tornare a casa, aiutarsi a cucinare cosi si fa prima e ci si puó coccolare sul divano :-)

      Ciao,

      Marghe

      Elimina
    2. Buongiorno Marghe,
      ... no, non si può parlare con pressappochismo di certe cose, mi dispiace!
      Vedi ... io davvero non riesco a capire, né mai ci riuscirò, perché in voi donne è così radicato il concetto di schifare voi stesse e tutto ciò che valete per davvero!
      Non c'è niente da fare, voi pretendete di snaturalizzare i sessi, c'è poco da fare cara mia.
      Voi donne siete portate più per certe cose e noi per altre ... ma andiamo, ci sarà una stradannata ragione se i bimbi giocano con le automobiline e le bimbe con le bambole!!! Accudire il focolare domestico è "cosa da donne" semplicemente perché voi ce l'avete nel DNA la predisposizione alla cura di chi amate, ma vi ribellate a voi stesse, questa è la verità. E così ci ritroviamo le donne di questa società che si vergognano come cagne nel dire che sono "casalinghe" ... mentre dovreste dirlo con estremo orgoglio!!!!!
      Qual'è il mestiere più difficile del mondo?
      Crescere un figlio!
      E chi è che se lo porta nove mesi nella panza e da lì in poi se ne prende amorevole cura? (una volta forse, oggi manco per sogno!)
      E ditemi voi se dovreste schifare quel che il buon Dio vi ha dato!!!
      Ritrovate il vostro vero valore donne!!!!!!!!!!
      E' la "pretesa" che fa male alla coppia! Come a dire: "c'è da preparare la cena ma io non alzo un dito perché quando torna mia moglie ci deve pensare lei!!!" E questo vale anche per la donna che ha in fondo alle scale la confezione d'acqua minerale e muore disidratata perché suo marito ha fatto tardi a lavoro!!!
      Continua...

      Elimina
    3. ... E poi ci vuole il buonsenso!!!
      Perché se io zappo tutto il giorno e mi spezzo la schiena nel campo e tu invece hai fatto 6:40ore dietro una scrivania ... bella mia ... sei tu che prepari la cena, altro che aiuto!!! Perché tu la zappa in mano non la prendi mai!!!
      Ci sono cose in cui non si è portati per natura Marghe!
      La dimistichezza coi motori ed i mezzi di trasporto ad esempio. Noi ci scherziamo su' ma voi siete VERAMENTE delle ignobili inette al volante! Siete terribili ... vi si dovrebbe mandare in giro col gommone della Protezione Civile per evitare troppi danni!!! Perfino le Assicurazioni se ne sono rese conto, applicando prezzi adeguati ai danni che causate. Ma voi non lo accettate. Ci volete fare credere che siete abili quanto noi alla guida. NON VI ACCETTATE e siete proprio voi le prime a mancarvi di rispetto, ogni volta che aprite bocca lamentandovi di questo e quello, voi togliete splendore alla vostra preziosa bellezza e valore (e non intendo la bellezza fisica, quella ci pensate voi a deturparla col tutto quel dannato trucco che vi spargete in faccia con cazzuola e paletta e varie "modifiche" chirurgiche) ma anche in tutto questo, la colpa sarebbe nostra!!!
      La sai una cosa Marghe? Voi donne (non mi riferisco a te personalmente, ma in generale) siete così dementi che vi si dovrebbe riconoscere la pensione d'invalidità, con tanto di accompagnamento alla nascita!!!
      Senza nessuna offesa ... perché se capisci per bene il senso di questa mia risposta, capirai che in realtà io ho molta considerazione delle donne... morte!
      Scherzo dai ... hai capito cosa intendo no?
      Batti due volte con lo zoccolo per dire di "si"!!!
      STO SCHERZANDO MARGHEEEEEEEEEE!!!
      Sam.

      Elimina
    4. Aiutooooooo!!!
      Mi devi dire comunque questi uomini che zappano tutto il giorno dove sono, che io non ne conosco punti!
      Capisco quello che vuoi dire, che uomini e donne abbiamo delle predisposizioni diverse e ok.
      Ma proprio non penso che il valore di una donna si misuri in base all' incarnazione dell'angelo focolare! Penso che sia fantastico essere casalinga, se una persona se l'é scelto! Questa figura che tanto vi piace della donna del passato che serve la tavola e non mangia mai! Quante di queste donne erano veramente felici, e non mi venire a dire che erano piú felici di noi perché non é vero e in primis, ti ci metto mia nonna! Ma si sa, donne moderne dementi e zappatori logorroici hanno visioni diverse del mondo!
      Se posso chiederti, mi potresti definire anche il "vero valore di un uomo"?

      Ancora ciao

      Marghe

      Elimina
    5. Buongiorno Marghe,
      ... scusa un attimo ... lo "zappatore logorroico" sarei io?
      Perché se è questo quel che pensi, allora spiegami tu una cosa: che diavolo mi leggi a fare???
      Ok ... ti spiego ... quello che tu e le donne che son d'accordo con te, non volete capire ... o forse non ci arrivate perché come al solito vivete tra le nuvole ... è che con la vostra ESAGERATA emancipazione (attenzione ... ho specificato "esagerata" nel senso che voi siete andate oltre ai diritti che chiedavate, troppo oltre!!!) ... dicevo ... con la vostra emancipazione avete via via perso la vostra identità sessuale! Non siete più donne o femmine, voi siete una brutta copia dell'uomo, volete per forza e CONTRONATURA essere esattamente come noi! Da qui ne consegue che tutto perde la giusta prospettiva, non c'è più l'uomo e la donna, non esistono più le differenze, tutti fanno tutto, nessuno è più sereno nella sua esistenza ... perché alla continua ricerca e sfida di assomigliare all'altro. Tutto questo inasprisce i rapporti, porta l'uomo a trattare le donne come oggetti sessuali ... perché esse non hanno nient'altro da offrire, capisci???
      Continua (tanto sono logorroico)....

      Elimina
    6. ... Di uomini con la zappa in mano ne trovi pochi e ne troverai sempre meno se le mamme di oggi continuano a trattare i figli maschi come bamboline di cristallo e se continuano a delegare l'educazione a nonni che straviziano e baby sitter con smartphone in mano come fosse un'appendice e ... come vedi ... la colpa è sempre la vostra!!!
      Comunque ... io non ho detto che a tutti gli uomini piace la donna regina del focolare, ho detto che a me piace!!! Certo ... di uomini all'antica come me ce ne son molti ... tuttavia io ti ho dato il mio parere.
      Ma c'è una cosa che ho "colto" nel tuo commento: ed è il modo in cui dici che la donna serve in tavola senza nemmeno mangiare.
      Voglio dirti una cosa: per primo NESSUNO mai ha costretto le nostre nonne a fare le serve ... era il ruolo della donna perché l'uomo aveva il suo di ruolo che non ha mai disprezzato, a differenza delle donne. Quindi se c'era qualcuna scontenta le motivazioni erano altre, magari la poca armonia in casa o un uomo poco attento. Ma questi sono casi singoli che non fanno testo!
      E secondo: io adoro cucinare ... oddio ... amo più mangiare, sono un mangione come pochi, ma anche cucinare mi piace molto. Ecco ... quando io invito qualcuno a casa, faccio salti mortali per garantirgli un ristoro completo. Camino acceso in taverna se è freddo, tavolata all'ombra del gazebo se è caldo, cibo fatto con cura, passione e amore e una gradita ospitalità!
      Tutto questo lo riservo agli amici ... tu figurati cosa farei io di buon cuore, e non certo come un peso o un dovere, se avessi accanto a me la mia ipotetica moglie Demenza ed i miei due bambini!!!
      No perché se tu stai con un uomo, e cucinare per lui è un peso, da' retta a 'sto tonto che sono: lascialo, lo renderesti più felice!!!
      Continua...

      Elimina
    7. ... la verità è che voi altre avete conficcato nel cranio il tarlo dell'"inaccontentabilità" (concedimi il termine). Avete disprezzato e lo fate ancora, un ruolo che era il pilastro della società. Oggigiorno volete lavorare a tutti i costi, volete avere mansioni leggere, da donna, di tutto rispetto e soprattutto che vi mettano in vista, volete andare in pensione prima di noi (manco ve l'avesse ordinato il medico di lavorare), agli uomini che hanno perso il lavoro nemmeno attraversano la strada per sputargli in testa mentre questa sta bruciando mentre a voi vi regalano 80 euro solo perché state diventando mamme, avete preteso ed ottenuto le "quote rosa" ma l'avete fatto non con un concetto paritario! NO!!! Solo nei CDA, nelle grandi aziende come leader o nei governi (dimostrando, per altro, di fare ancor più schifo dei colleghi maschi). E tutto questo teatrino, tutta questa tracotante bassezza umana e femminile, a discapito della famiglia, dei figli e dei poveri cristi zerbino che vi stanno ancora accanto senza riuscire a prendere coraggio e darvi un bel calcio in culo per rimandarvi da dove siete venute!!!
      Continua...

      Elimina
    8. Per concludere Marghe ... ti dirò una cosa che credo trovi conferma col resto dei lettori maschi: NOI SIAMO STANCHI DELLE DONNE DI OGGI, NON NE POSSIAMO PIU' DELLE DONNE MODERNE CHE CREDONO DI POTERSI SOTITUIRE ALL'UOMO, CHE FANNO LE GRADASSE, LE PUTTANE D'ALTO BORDO, LE AGGRESSIVE, LE AUTORITARIE ETC. NOI RIVOGLIAMO LE FEMMINE ... ESATTO ... proprio quelle col grembiule che in cucina dedicavano amore, gioia e passione, quelle che allattavano ancora i bimbi, quelle che sapevano ascoltare, consigliare, amare fino alla morte e tutto questo ... col sorriso in bocca perchè consapevoli di essere il pilastro della famiglia. A me questa donna mi fa accendere come un bel candelotto di dinamite bello pieno fino a scoppiare, perché in lei io vedo tutto ciò che io non sono!!! Lo capisci si o no???
      Se uomini e donne sono così diversi, in tutti i sensi, qualcosa quel Creatore dovrà averlo avuto nella testa no???
      Ma se io vedo una donna che fa l'uomo ... non la userei nemmeno per farla essiccare in cantina e bruciarla nel fuoco ai primi freddi.
      Mi dispiace Marghe ... dammi pure del retrogrado, bigotto o quel che te pare ... ma se io non trovo differenze tra me ed una donna ... la seconda non ha ragione di esistere. Bella questa vero?
      Ciao.
      Sam.
      PS: date retta ... tornate a valorizzare la vostra femminilità, che le prime a perderci siete voi.

      Elimina
    9. Ah ... dimenticavo: mi chiedevi di "definire il vero valore di un uomo" ... te lo dico in una semplice e sola parola: "ME"!!!
      Scherzo dai!
      Il valore di un uomo è come il valore di una Donna con la "D" maiuscola, è come un diamante, pieno di sfaccettature, ma capace di tagliare anche il marmo!
      Un uomo dev'essere valoroso, credere fermamente nei valori veri della vita, viverli questi valori, impersonarli e non interpretarli. Deve essere capace di amare ed essere amato. Deve essere capace di pensare un po' anche dalla cintola in su' qualche volta, non sempre ma qualche volta. Insomma ... potrei dilungarmi troppo Marghe e magari correre il rischio che tu non mi legga più perché sono troppo "logorroico" ... per cui sintetizzo dicendoti che un vero Uomo con la "U" maiuscola, deve avere tutte le qualità che ho io!
      Solo con uno come me una donna può dirsi veramente felice!
      E magari essere anche un po' più modesto.
      Senti Marghe ... da come scrivi mi dai l'idea di essere una sorta di frigorifero ambulante ... ma io sto solo scherzando, penso che tu sappia benissimo la risposta alla tua domanda. Solo che per tua sfortuna sei donna e non la capisci! Scherzo ancora ... chissà se riesco a farti sorridere a forza di dire cretinate.
      Sam.

      Elimina
    10. Sam!Forse avrei dovuto mettere una faccetta, ma quella dello zappatore logorroico era una battuta visto che avevi scritto una risposta lunghissima.
      Effettivamente c'é stata una cosa che mi ha fatto ridere; quella del firgorifero ambulante l'ho trovata molto originale :-)

      Un saluto,

      Marghe

      Elimina
  5. Buongiorno "allegro single Luigi",
    ... dopo aver letto il tuo commento ho esclamato "amen"!!!
    Perché dici le stesse cose che dico io ... ma lo fai innegabilmente meglio di me!!!
    Ti assicuro che quando ho appreso la notizia degli 80€ alle dementi mi sono veramente incavolato, m'ha guastato la giornata Lui'!!!
    Ma dico io ... che diavolo vogliono ancora???
    Ma possibile che l'Uomo ha avuto la capacità spaventosa di costruire questo mondo e non riesce ancora a capire che il concetto di "parità" è ormai sorpassato???
    Le donne non sono alla pari con noi ... loro sono andate oltre bello mio, altroché!!!
    Ma scherziamo???
    Non hanno fatto niente per il mondo, non sono costruttive, semmai distruttive, non valgono in niente ... mai che vedi una donna svettare in qualche aspetto ... e le trattiamo come una "categoria protetta", una "razza protetta"!!!
    I vecchi dicevano che le donne devono stare sempre a casa, scalze e incinte!!! Sennò sarebbe stata la fine!
    Evidentemente ne sapevono qualcosa più di noi!!!
    In realtà non penso davvero queste cose, ma cribbio che rabbia quando vedo queste ingiustizie!!!!!
    Ciao Luigi e grazie.
    Sam.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno a tutti,
    grazie a te Sam, sei tu il migliore qui, visto che tutti leggiamo il tuo blog!
    Comunque ho visto per caso su internet, visto che non vedo la TV, una pubblicità che rispecchia perfettamente il potere delle donne di oggi sui maschi ormai evirati: quella della Ford Fiesta con Sync... non ho tempo di analizzarla bene, ma lì c'è tutta la donna moderna e l'uomo-tappetino, che rabbia mi viene!
    Saluti :)

    RispondiElimina
  7. Buongiorno "Luigissimo",
    ... non ho visto quella pubblicità e se non vedi la TV sarà meglio che continui a non vederla, perché c'è certa roba in giro che ti farebbe ammalare il fegato in meno di un'ora!!!
    Scappo.
    Buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Luigi!!!
    Ho visto quella pubblicità, l'avevo già vista a dire il vero ... Luì ... dammi retta: se non guardi la TV, continua a non farlo!!! Perché se ti da' noia questa della Ford, allora se vedi le altre sbarelli di brutto. Ad ogni modo ... alle femmine basta parlare, credere di essere qualcosa che vale e basta. Lasciale illudere. Tanto dai e dai, un giorno lo capiranno che senza di noi loro sono destinate all'estinzione ... e questa NON è una battuta!!!!!
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera,
      scusami se non ti rispondo sempre Sam, ma ho tanto tanto da fare! Ovviamente seguirò il tuo saggio consiglio, tanto sono solo tossine in meno se non vedi la TV. Un altro GRAZIE enorme per le parole meravigliosamente chiare con cui hai risposto a Marghe! Un saluto anche a te Marghe... e comunque sì ci sono cose che le donne sanno fare benissimo... ... ... aspetta mi sa che ho perso il filo del discorso, che stavo dicendo?... SCHERZOOO! Ciao a tutti :)

      Elimina
  9. Ciao,a tutti i misogini del web;-P!ho scoperto quest'oggi il tuo blog Sam e devo dire che è veramente uno spasso!condivido tutto quanto,e anche se non c'entra nulla vorrei aggiungere una constatazione ed un pensiero,ossia che gli uomini oggigiorno devono "resistere" a queste generazioni di donne dementi e devono far fronte comune e attuare fra di loro una certa solidarietà maschile cosa che NOI uomini al contrario delle donne siamo in grado di fare.
    Piercarlo

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Luigi,
    ... mi dispiace ma devo aver cliccato su "elimina" ieri (ero col telefonino).
    Per cui se non vedi il tuo commento (per il quale ti ringrazio) è perché sono un demente!
    Sorry!!!
    Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sam,
      non ti preoccupare, ti pare che me la prendo? d'altra parte le signore Demenza che ci sono in giro ti danno una pista!

      Elimina
    2. Ma alla fine me l'hai pubblicato! ahahah, hai fatto un bel casino con 'sto cellulare, comunque intendevo che ti danno una pista in demenza!
      Un saluto pieno d'affetto a tutte le dem... ehm, donne! :)

      Elimina
    3. Luiggggggggggi! (con 10 "G"!!!) ... io il mio telefonino lo detesto; esso rappresenta, meglio di qualunque altra cosa, il mio innato limite con le cose tecnologiche, ed è penoso!
      Non avevo eliminato il commento, ma t'avevo messo sotto "spam", te rendi conto???
      Io dovrei andare in girno con la sveglia al collo, altroché.
      Ma se mi metti davanti ad un bel V8 aspirato ... m'innamoro!!!
      Scusa ancora e buona domenica!
      Sam.

      Elimina
  11. Buongiorno anche a te Piercarlo,
    ... dici bene ... ci dovrebbe essere una nuova rivoluzione sessuale! Dove gli uomini si riappropriano di tutto ciò che gli è stato tolto al grido de: "vogliamo la parità" ... VE LA DIAMO NOI LA """PARITA'""" ... DUE SBERLE A DESTRA E DUE A SINISTRA ... IL TUTTO ... AD INTERVALLI REGOLARI E FINO A CHE NON DIVENTINO DISPARI!!! Tanto per essere di parola.
    Scherzo Piercarlo, per carità, nessuna violenza verso le donne ... sarebbe da infami dal momento che già ci ha pensato la natura a renderle dementi.
    Però io me lo auspico. Voglio dire ... che l'uomo smetta di fare il maschio-zerbino e torni ad essere uomo per davvero. Cambierebbero molte cose ... una tra tante? Il dispositivo che evita alle auto posteggiate in salita di ripartire arretrando!
    MAI ne abbiamo avuto bisogno noi altri, ma le pore cocche, anzichè saper usare a dovere la frizione, si sono fatte fare anche questa ennesima diavoleria.
    Tanto per dirne una eh!
    Ciao e grazie anche a te,
    Sam.

    RispondiElimina
  12. TU SEI UN GENIO!! questo raccontino mi ha svoltato e rallegrato la mattinata. Io spero sia solo un racconto di pura fantasia e miss demenza e dementina non esistano realmente.
    Io non mi sarei mai mai mai sognata di chiedere a mio padre di accompagnarmi a comprare un reggiseno, un pò di pudicizia cavolo!!!
    comunque sono dell'idea che debba esistere una forma di dialogo e confidenza tra padri e figlie, anche se si tratta di due mondi opposti: ogni forma di interazione può essere formativa e costruttiva (senza mai andare oltre semplici consigli però..perchè lo shopping d'intimo non esisteeee!)
    un bacio sammy!!
    ps...IO QUOTO ALBERT!!!

    RispondiElimina