domenica 2 agosto 2015

Ma... a che servono le donne?


Prima che le femministe comincino a sbandierare slogan da scimmiette dementi e arteriosclerotiche con su' scritto: "Le donne servono anche a far nascere imbecilli cronici come te SAM!"... vorrei giocare d'anticipo e dirvi che se questo fosse vero... non ne fate una buona manco per sbaglio!!!
Questo post nasce da una conversazione recente fatta con un amico che non vedevo da diverso tempo. Ci stavamo scambiando le novità... poi mi sono ricordato della sua fidanzata storica (cosa piuttosto inusuale per uno come me che ha l'assoluta convinzione che le donne siano la genesi di ogni male) e lui mi informa dicendomi che la loro lunga relazione è ormai finita da un pezzo.
Ma anziché osservare la solita e patetica scena in cui lui è agonizzante per la perdita di lei, ho visto un uomo sereno e felice.
Tanto da rispondere ad un mio: "mi dispiace" con un: "ti dispiace??? E di cosa!!!? E' stata la cosa più positiva e rigenerante che mi sia capitata in tutta la mia vita! Ora vedo le donne sotto una luce diversa, più razionale e meno "romantica" e soprattutto le vedo con gli occhi ed il cervello e non con altre parti del mio corpo!!!"
Secondo questo mio amico, raggiunta una certa età e solo dopo aver sbattuto ripetutamente e violentemente l'apertura del dotto nasolacrimale... l'uomo, se non è scemo, realizza che tranne che per il sesso, la donna non serve proprio a niente!
Ed oggi, penosamente, nella maggioranza dei casi... non serve manco a quello!!!
"Santo Cielo!!!!!" Ho esclamato! Per poi continuare: "Ma allora è vero quel che sostengo faticosamente da anni! Le donne non servono proprio a niente, se non a deliziarci... come dire... sotto la cintola!"
Questo amico continua con la sua tesi: "Pensaci Sammy... nel momento in cui si mettono con te, loro si stanno innamorando solo di una tua immaginifica prospettiva, e cioè, di un Sam stravolto e cambiato a suo piacimento. Quando poi si fidanzano, hanno la consapevolezza che non appartieni ancora a loro e quindi urge o un "matrimostro" oppure un dolce bebé che ci incatena a quella vipera che s'è fatta mettere incinta "alla chetichella"!!! (PERCHE' UOMINI... DATEVI UNA SVEGLIATA!!!!! NON SIAMO NEL MEDIOEVO DOVE LA GENTE GETTAVA GLI ESCREMENTI DALLA FINESTRA, SIAMO NEL 2015 DANNAZIONE E SE UNA DONNA RESTA INCINTA... E' PERCHE' L'HA DECISO E BASTA!!! PORCO IL MONDO!!!) Poi cominciamo a rassegnarci... abbiamo un figlio ormai e SOPPORTIAMO per lui, andiamo avanti anni dopo anni stancamente, fino a rimpiangere ogni singolo istante della nostra vita pre-adolescenziale... e cioè quando ancora ragionavamo solo col cervello! La cosa ci fa incavolare e tanto anche... perché raggiungiamo la consapevolezza che "lei" sapeva tutto sin dall'inizio e ci ha attirato nella sua stramaledettissima "trappola" (posizionata ad arte dal Creatore in un posto BEN PRECISO del suo corpo!!!) sapendo bene come sarebbe stato il nostro futuro!
Ma poi capita che, magari dopo una sbornia colossale, una notte di passione senza freni ed una mattinata con la testa nel cesso con i Pink Floyd in sottofondo... si riaccende in noi il lume della ragione e.....  SBAMMMMM! Tutto ti è maledettamente chiaro, nitido e dettagliato... ora..... se sei furbo tagli immediatamente ogni rapporto sentimentale con le donne e ti dai esclusivamente al sano sport del sesso e... se sei demente... mestosamente torni a casa da quella arpia tanto scema quanto brutta come un parassita intestinale!
Capisci Sammy... una volta le donne servivano a tutto, a tenere caldo il bivacco ed il focolare, a rifocillare uomini valorosi e forti, a crescere famiglie... ora le donne non hanno un ruolo, in famiglia sono ininfluenti perché delegano tutto a tutti, sul lavoro rendono poco e male e scelgono solo lavori "femminili", alla faccia della PARITA', nel sociale sono solo delle lascive sgualdrine, poco nobili, poco serie, stupide come l'asino di Poitou... al cui aspetto somiglieranno non appena raggiunta la menopausa... ed in alcuni casi anche prima..... .......... .....ma guarda Sam che non ci vuole Charles Darwin per spiegare come s'è evoluta la donna di oggi!
Ormai sta uguagliando l'essenza del ciclo vitale di un parassita: nasce, si nutre a spese di un'altro essere vivente, più sano (di mente), più grande, più forte e... più utile (l'uomo), si riproduce a dismisura e poi muore tornando inevitabilmente, indecorosamente e tristemente alla polvere!"
Il caro amico... che ora mi è molto più caro vista la sua esagesi sulle donne... stava continuando a sciorinare perle di rara saggezza ma io lo interrompo e gli dico: "Hei ascolta Bob... tutto quello che dici è vero, ma non generalizziamo, non tutte sono così... voglio dire... su trecento milioni di femmine ce ne sarà una che è stata utile a questo mondo!!!"
E lui: "Sei più demente di quel che pensavo Sam!!! Allora... questo mondo l'abbiamo costruito noi, lo teniamo funzionante noi, lo miglioriamo noi... le donne ne usufruiscono soltanto! Prova ad obiettare se ci riesci! Poi è ovvio che una donna muratore se cerchi la trovi, ma è sicuramente lesbica!
Sam... le donne DICONO che valgono quanto gli uomini, che sono indispensabili, che possono tutto anche senza di noi... E CI CREDO!!!!! Ormai hanno tutto! Hai notato ad esempio che clamore sortisce se una donna va' nello spazio?
La medesima attenzione che verrebbe data ad un cane o uno scimpanzé se andasse su un astronave!!!
Noi invece lo facciamo per mestiere!
E c'è anche da sottolineare che TUTTO ciò che è stato progettato, costruito e reso funzionante... perfino la seggiola dove poggia il culo di "lady space"... l'abbiamo fatta noi uomini!
E' un po' come attribuire ad un solo medico di famiglia tutti i sacrosanti meriti per aver salvato la vita ad una persona affetta da una grave infezione con una fiala di penicillina dimenticandosi del tutto di chi ha avuto questa idea geniale... e cioè, per dovere di cronaca, a Fleming... guarda caso un uomo!
Capisci adesso Sam?
Magari Fleming poteva passare tutto il giorno in laboratorio senza troppi problemi proprio perché aveva una donna accanto che si prendeva cura di lui e così s'è potuto permettere di avere un'intuizione geniale! Anche e soprattutto a beneficio delle donne!
Sam... amico mio... le donne, stringi stringi, non servono poi a molto!"
La conversazione poi è passata all'ironia ed ai saluti, lasciandomi però una considerazione amara in testa: "Ma non era meglio quando sulle donne si faceva solo una cinica e spietata (ma innocua) ironia?"
No... perché oggi noi uomini stiamo veramente realizzando, con sempre più nitida, fredda e schietta precisione, il vero ed autentico ruolo che ha la donna moderna... NESSUNO!
Sam.

10 commenti:

  1. Buongiorno Sammy, dopo tanto....e arrivi così al fulmicotone???
    Beh...questo Bob è peggio di te!!! Di poche parole ma decise...
    Che dire?
    Mi sà che avete una ragione disarmante...ricordo un amico alcuni anni fà, che mi confidò un qualcosa di sconvolgente per me...ebbene...alla sua veneranda età 64 anni, sposato in seconde nozze con una donna più giovane, mi disse più o meno queste parole :" La sai una cosa? ti lasci, e ti risposi, pensando di trovare una donna diversa, migliore della precedente, ed invece? gira e rigira è sempre la stessa minestra.... ho cambiato donna, ma le situazioni che si ripropongono sono le medesime...." Amen...ahìmè!!!
    Non ho parole!
    Mah, l'esperienza conta...e nel tempo si maturano le conclusioni...che donne e uomini non sono adatti a condividere lo stesso tetto!!! Evviva!!!
    Ostinatamente ci incaponiamo...ma meglio di no!!!
    Ah, caro Bob la sai lunga...Sammy salutamelo tanto!!
    Eh sì...
    Ironicamente...me ne vado via, lasciando il mio profumo in una scia delicata evanescente di note marine floreali!!
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
    RR detta Becky

    RispondiElimina
  2. BECKY!!!!!
    Insomma... sono sempre e solo i migliori a non voltare mai le spalle vero?
    Brava con 8 "BR"!!!
    In merito al tuo commento... vedi... "Bob" ha detto la sua ed il significato è stato rispettato con precisione ma... le parole sono mie!
    Anche se con estremo dolore devo ammettere che anche le donne hanno diverse ragioni per cui lamentarsi degli uomini di oggi.
    Le ragioni non sono lecite ma ci sono.
    Perché gli uomini o "mezzi uomini" di oggi sono solo il frutto dell'oppressione femminile atta a modificare la nostra indole maschile e, come al solito, le donne prima si cacciano nei guai e poi si lamentano!
    Perché RR... tu pensi che un vero Uomo, un autentico Maschio, trovi interessante la moda maschile odierna?
    Ma non scherziamo dai!
    Sorvolo su tutto, capelli sparati, occhialoni da "mosca", camicie col corpetto stile donne anni 30... ma i pantaloni così stretti no!!!
    Dio del cielo NO!!!!!!!!!!
    Perché la legge della fisica ha le sue necessità... e se indossi pantaloni del genere... caro maschietto "due punto zero" tu tra le gambe sei meno fornito di una donna!
    Ed il solo modo per celare questo tuo handicap è apparire alla moda come tutti.
    E quindi aggiungo... non sarebbe meglio tornare alla svelta a quei tempi meravigliosi dove l'uomo impersonava la mascolinità e la donna la demenza? Hem... scusate... volevo dire "la femminilità"?
    Ciao Becky.
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Ok Cliff... ho fatto un gran casino ed ho eliminato il tuo commento. Ma ora l'ho recuperato dalla mail del Blog e la riscrivo: "Ciao Sam
    E' una vita che non mi faccio sentire ma ormai non ho + tempo, ma quando riesco a leggerti mi fai sempre morire.
    Sam le donne che valgono e servono (non solo a casa) ci sono, ma non chiacchierano a vuoto e difficilmente parlano a vanvera su internet, quindi devi aver la fortuna di conoscerle.
    Riguardo i nuovi maschi guardati questo:
    http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/444925/lucci-i-nuovi-maschi.html
    Comunque è un problema soprattutto italiano con i maschi cresciuti come principini ed educati malissimo a scuola

    Ciao Sam

    Cliff ".

    Bene!
    CLIFFORD!!!!!!!!!!
    E dire che io credevo veramente che tu fossi morto!
    Hei!!!!! Non fare quei gestacci! Ci sono delle signore presenti!
    Ma... che piacevole ed inaspettata sorpresa!
    E quindi tu sei come gli scarafaggi... esci quando c'è caldo!
    SCHERZOOOOO!!!
    Senti... non mi dire niente riguardo al tempo che non c'è più!
    Credimi... ti posso capire fino in fondo amico mio!
    Se solo le donne si decidessero a far diventare concreto il concetto di parità noi uomini avremmo tempo per produrre carbonfossile!!!
    Ad ogni modo... "le donne che valgono e servono a qualcosa ci sono"?????
    Hei di un po'... bicchierino di troppo???
    Oggi per riuscire a trovare una donna che va' controtendenza, che non sposi l'ideologia femminista e che creda che anche il maschio valga qualcosa devi avere un culo grosso come il Canada prima della nascita degli Stati Uniti d'America!
    E se ci riesci per davvero... sappi che è solo una che quel giorno che l'hai conosciuta non aveva preso le medicine!!!
    Comunque... freddure a parte.
    Forse è come dici tu... forse ce ne sono.
    Mi auguro di aver torto.
    A proposito furbacchione... non è che per caso questa tua latitanza sia concomitante con una nuova fiamma così scaltra da farti tornare sui tuoi passi???
    Guarda che se così fosse... ti sei scavato la fossa!!!
    SCHERZOOOOO!
    Invece... riguardo al video che hai mandato... ti giuro che mi stava venendo il voltastomaco, poi l'ernia iatale e scappata fuori dall'esofago e m'ha preso a sberle fino a che non ho spento il computer!!!
    Nulla che io già non sapessi ma... che schifezza santo Dio.
    Ma come avrai CERTAMENTE notato, ci sono due aspetti che saltano all'occhio: 1. che si tratta di maschietti dementi, mezzi ricchioni, debosciati, fatui e sciocchi e 2. che a volerli così... sono proprio le donne!
    Il che dice proprio tutto sulla presunta intelligenza femminile!
    Solo una parola mi verrebbe da dir loro: VERGOGNA!!!
    Ma meglio lasciar perdere... qui parliamo male solo delle donne... vorremmo per caso sottrarci a questo sconfinato piacere?
    Giammai!
    Cliff... ti ringrazio per essere passato, mi ha fatto piacere. Spero di rileggerti di tanto in tanto e di non doverti appendere un cartellino al pollicione del piede!
    Scherzo dai... stammi bene e buona estate!
    Sam.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sam, Oggi il lavoro è in stanca quindi posso scrivere un pò.
    Tranquillo non sono stato accalappiato, è che le ho conosciute donne di valore, pochissime nella distesa di demenza, ma è come distinguere un cigno in un recinto di oche, ci devi andare vicino :-).
    E riguardo al video, beh io non ho niente in contrario se uno vuole curare il suo aspetto estetico, ma questi non fanno altro nella vita, veramente penosi.
    La cosa peggiore è che più delle compagne, a volerli così sono le madri, vero danno degli uomini di oggi
    Come vedi il parlar male delle donne mi riesce sempre, me ne danno sempre qualche motivo :-D
    Comunque il bar è poco frequentato ultimamente vero?
    Ciao Sam stammi bene
    Cliff

    RispondiElimina
  6. Ciao Cliff e buongiorno,
    ...parto dalla fine: si, "il Bar è poco frequentato ultimamente" ma è meglio così.
    A dire il vero sono i commenti a mancare perché il lettori sono sempre gli stessi (purtroppo)!
    Le sceme invece... quelle non mancano mai!
    Sai quelle che credono di poter contrabbattere ed uscirne vincenti offendendo, umiliando e via de 'sto passo!
    Ma questo mezzo, Internet... è favoloso per questo, perché io non solo non leggo nemmeno tutto il commento quando vedo che aria tira ma poi lo elimino e questo suona uno po' come un generoso: "STAI ZITTA FEMMINA!!!!!"... non sai che soddisfazione!
    Inoltre, e questa é la ragione più seria, anche a me manca il tempo.
    "Donne di valore"?
    Un'autentica rarità.
    Anch'io ne ho conosciute, donne veramente speciali, uniche nel loro genere... eppure... anche se erano e sono donne d'alta levatura morale, quelle caratteristiche tipicamente femminili le avevano anche loro... tipo la schizofrenia, la colite spastica, la pazzia latente e anche, e soprattutto, la demenza!
    Ti saluto Cliff.
    Buona estate!
    Sam.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao Genty,
    ...ho involontariamente cancellato il tuo commento, scusa.
    Sam.

    Ora l'ho recuperato e lo riporto qui di seguito:
    Ciao Sam e ciao tutti. Io sono straniera e cerco di identificarmi alla donna italiana e alla donna straniera.Ho fatto un mix geniale....scherzi a parte.E'difficile vivere in due si sa da tempo ormai,il problema secondo me è che una volta i ruoli erano naturali, non prestabiliti in un tavolo .Riccordo la mia madre con una tale signorilità, a rispondere un "come vuoi tu"e in seguito il mio padre decidere su parechie cose, ma non ho mai visto la mia madre sofferente per questo,mai.Ho seguito il suo esempio e da quando sono in Italia, (da 21 anni ormai )questo non sempre ha funzionato, nonostante io fossi rispettosa e accomodante ,qualcuno ha provato ad approfittare e li che è subentrato il mio carattere forte nel mettere i paletti. Credimi Sam,è stupido e faticoso per delle grandi donne o grandi uomini fare la guerra al altro sesso . Abbiamo entambi delle qualità, purtroppo nel nostro camino di vita, incontriamo delle persone che non starebbero bene nemmeno con se stessi,perché come dici tu,cercano di idealizzare e poi cambiare l'altro.Propongo un test di compatibilità prima di ogni rapporto, almeno si eviterebbero sorprese in futuro.Peccato però, perché si perderebbe l'autenticità dell innamoramento. In tanto sono validissimi i segnali, quelli i quali mi trovo d'accordissimo con te.Se vedi dalle prime uscite qualcosa che non va bene in lui,o continui uscire e apprezzi del altro che sicuramente ci sarà o se per te la sua macchina sporca non ba bene,non ti aspettare che cambia.Ci sono cose molto peggiori e gravi nella vita,non si può spezzare il capello in quatro,o meglio come si dice da noi,aggiungi un po' 'd'acqua al vino.Grazie e un saluto a tutti. 😊"

    Grazie.

    RispondiElimina
  10. Ciao Sam,

    Bellissimo ed ironico(?) blog, complimenti. Ti segnalo due articoli che ho scritto, per cercare di far riflettere il gentil sesso sul fatto che per ottenere parità di diritti, le stanno convincendo che la soluzione sia diventare uomini...

    http://www.borsole.it/2015/10/chiu-pilu-pe-tutti.html

    http://www.borsole.it/2015/10/differente-retribuzione-uomini-donne.html

    RispondiElimina