martedì 22 giugno 2010

Il Calcio, i Mondiali e le donne ...


... ingredienti di una ricetta spaventosa!

Da poco è iniziata una manifestazione che genera talora entusiasmo e sconfinata euforia, ed altre volte l'ira funesta ed incontrollata delle donne verso i loro uomini: "I Mondiali di Calcio!"

A cadenza quadriennale "ella" scandisce con veemenza le solite invettive: "... quindi da ora ad un mese non ti vedrò più, ed il tuo poco tempo libero lo spenderai per guardare il calcio ... (?)"; "... già per andare a fare la spesa ti devo fare domanda in carta bollata, figurati adesso!!!"; "... ma che diavolo ci sarà mai di entusiasmante nel guardare un gruppo di imbecilli correre dietro ad un pallone???" e tanto (tanto) altro!

Noi saremmo disposti a prenderci un giorno di ferie pur di vedere una semplice "amichevole" dell'Italia. Ci trasformiamo in Commissari Tecnici, in esperti di calcio e davanti alla TV ci ipnotizziamo eludendo ogni forma di disturbo intorno a noi e ... quindi anche le donne!
Ci strappiamo i capelli, malediciamo il solito inconcludente attaccante ed enunciamo complimenti esagerati al nostro "azzurro" preferito. Se qualcuno ci sfiora la pelle noi saltiamo in aria perchè siamo tesi come PAZZI ed abbiamo attivato la modalità "epidermide superficiale iperreattiva"! La giornata inizia bene se siamo all'indomani di una vittoria e siamo mesti per un pareggio o peggio, per una sconfitta! Insomma il calcio ci rende diversi dal solito e ci fa esprimere molte emozioni che generalmente teniamo nascoste. C'è il Mondiale, la Champions League, il Campionato Italiano etc. Fosse per noi vivremo solo di questo.
Ma che male c'è?

Noi uomini ci "lasciamo andare" solo con il calcio, le donne invece hanno le loro Soap Opera, i loro Reality, i loro Talk Show, le loro serie preferite e strappalacrime e tanto altro che hanno davvero molto di più stupido che lo sport più seguito al mondo, il Calcio!

Ma oggi più che mai, le donne non potendo contrastare il loro nemico (il Calcio) se lo sono fatto alleato, cosi da distruggerlo dall'interno. Come? Fateci caso!
Si sono impadronite di "OGNI" trasmissione sportivo/calcistica! Approfondimenti, dopo partita, intermezzi, pubblicità, etc. sono sempre lì, con il loro bel seno in mostra ad ostentare una ridicola preparazione in merito. Abbozzano osservazioni e fanno domande assai fuori luogo. Il Calcio è uno sport maschile, quando lo praticano le donne sembra di vedere un gruppo di pinguini che corre e che ha un'appendicite perforante. Per le donne il fuorigioco è un concetto astratto, una sorta di maledizione Divina che per chissà quale inspiegabile motivo ha fermato il gioco. Per loro il "rigore" è una forma di educazione e la "punizione" è sempre eccessiva! Il "turn over" è un meccanismo segreto ed il "pallonetto" è il pallone pagato ad etti. L'unica cosa che sanno del calcio è l'aspetto gossip dei calciatori e delle loro compagne ed il "più bello" della squadra!
L'unica volta che hanno intuito qualcosa è quando hanno sentito del rigore tirato da Totti, il famoso Cucchiaio!
ED ALLORA PERCHè ALMENO QUESTO NON LO LASCIATE A NOI? PERCHE' NON VI FATE DA PARTE PER UNA SANTA VOLTA E CI LASCIATE SOGNARE CON E PER LA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE??? Quando mai un uomo s'è immischiato in cose prettamente femminili?
Tutto ciò è innegabile!

Da SKY a Mediaset, dalla RAI alle tv private stanno sempre lì in primo piano ad immischiarsi in argomenti e realtà a loro estranee!
Non ne hanno le competenze, non ne comprendono i meccanismi né lo svolgimento e soprattutto ci odiano (quando guardiamo una partita) perchè diamo attenzioni vere e coinvolgenti a qualcos'altro ma non a loro!

Quest'anno stò seguendo il mondiale come mai prima, ed il pre partita ed il post partita mi interessano in modo particolare per seguire tutto lo svolgimento del torneo massimo dello sport che da ragazzo praticavo. Spesso mi trovo a cambiare canale perchè la noia, il pressappochismo e l'incompetenza delle donne protagoniste mi preme sulla gola asfissiandomi e lasciandomi sul divano come un asmatico!

Care donne, condividere una passione con il vostro compagno è uno dei tanti segnali d'amore, se poi andate anche a prenderci due patatine ed una birretta, allora dalla condivisione si passa alla complicità! Se ci aggiungete un pizzico di tifo (finto per carità, in questo siete straordinarie) per la nostra squadra, allora trasformate una partita in un atto speciale ed irripetibile. Se poi dopo una vittoria ci concedete anche qualche ora di buon sesso, allore siete davvero le padrone del mondo!!! (il sesso solo a qualli sposati, non traformiamo una bella occasione in atti poco casti!) Tanto poi, all'apice del piacere ci chiederete di comprarvi la nuova lavastoviglie e ... come dirvi di no??????????
Pertanto usate bene le vostre carte!

Cari uomini. Non ce n'è!!! Organizzate con i vostri amici rigorosamente maschi le vostre serate e prima di far rientro a casa, con mezzi pubblici o accompagnati, fate il pieno di superalcolici, vi aiuteranno a non sentire il dolore del mattarello che vi aspetta dietro la porta.

Forza ITALIA! Tutta l'Italia!

2 commenti:

  1. ...è bello quando ci sono i mondiali....si lasciano gli uomini...e ci si può dare a Folli spese....;)....o a vedersi bei film....senza essere disturbate....;)

    ...vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto...:)))

    ciaooo Vania


    ...FORZA ITALIA !!!!

    RispondiElimina
  2. Cavolo!!!
    Ma allora siete più subdole di ciò che credevo!
    Cari maschietti Vania insegna: "occhio alla carta di credito e ad ogni domanda rispondete sempre "no", anche a quelle più banali. Non si sa' mai." Quindi alcune donne se la spassano quando ci sono i mondiali! Ecco perchè ai mondiali "Italia 90" la mia ex compagna mi chiedeva ogni giorno quali partite c'erano e quanto erano importanti! Ed io che pensavo fosse per organizzarsi o per condividere una passione. Lei voleva solo misurare il tasso "anestetico" che quella partita avrebbe avuto su di me per poter commisurare la mia disattenzione e poca lucidità al tipo di richiesta da avanzare.
    Se sento qualcuno dire che "le donne sono stupide" lo appendo per i piedi!

    Grazie Vania, sei sempre valida e precisa ... anche con le tue ricette gustosissime, colorate, fantasiose e simpatiche.

    Oh mio Dio, parlo come una donna!!! Aiuto!

    RispondiElimina