martedì 21 settembre 2010

Il fenomeno "Miss" Italia",


Una regione del nostro caro Paese, l'Umbria, riacquista "l'ambìto titolo" dopo ben 42 anni.
Il Sindaco di Foligno e "tutta" la città attendono sua maestà, con dispendio non indifferente di denaro, per festeggiare una ragazza che non ha nessunissimo merito per essere bella, ma che per contro, è riuscita a mettersi al collo una fascia. Temo sia una delle pochissime cose che le vedremo indossare prima di vederla ogni giorno sfilarsi qualcosa. Datele tempo signori e signore, ed in men che non si dica, la vedremo come mamma l'ha fatta e l'attenzione passerà dai tatuaggi ad altro, in barba alle solite promesse.
Conosco una ragazza stupenda che ha il padre in fin di vita, da due settimane lo deve accudire in ospedale giorno e notte. Ha due occhiaie più che visibili e quando ci parli non intuisci neppure che sono giorni e giorni che non dorme, perchè il suo dramma è così sferzante che il sonno è l'ultimo dei problemi ... e questa belloccia si lamenta che tra comparsate, interviste e set fotografici dorme poche ore a notte! Ma poverina la nostra "Miss".

"Ella", Miss. Testasecca, volerà a Londra per essere presentata come "opera vivente" da Bob Krieger; poi si va' a New York per sfilare al Colombus Day!

Ora mi piacerebbe formulare qualche domanda:
1): Ma davvero Francesca Testasecca, 19 anni di Foligno, è la ragazza PIU' BELLA D'ITALIA???
2): Non mi interessa il parere riguardo ai tatuaggi, ma davvero era così necessario spingersi a questo, si ... insomma, come si può assegnare un premio così importante ad una che ha dei tatuaggi sul corpo, "corpo" appunto, che viene vagliato, valutato e premiato in una così speciale e direi, addirittura istituzionale manifestazione???
3): Mascella alla "Bridge", testa sproporzionata ed una "normalissima" bellezza nostrana, sguardo assente e sorriso preconfezionato e sopracciglia ridotte e semidisegnate. Sono queste le caratteristiche che deve avere una miss che anela al più alto dei riconoscimenti di bellezza Nazionale femminile???
4): Ma davvero le donne sono onorate d'essere rappresentate come bellezza Italiana nel mondo dalla nuova miss???

Purtroppo devo continuare: si parla così spesso di smetterla di usare il corpo della donna in modo inappropriato e di considerarlo un oggetto, ma la First Lady in questione ha espresso il suo primo desiderio da miss ... "rifarsi il seno!!!" E mi chiedo: Ma siamo solo noi uomini a considerare la donna un oggetto oppure la prima a trattarsi come una cosa, una roba, un arnese da aggiustare, smussare e modificare quando e come si vuole è proprio la donna stessa???

Lei NON SI PIACE!!! E non sei la sola devo dire, forse ce ne sarà una ragione, ma allora che ci facevi a "Miss Italia"?

Le donne giocano a fare le miss da che vengono al mondo. Le bambine giocano a fare le miss, mimano sfilate già in tenera età, si smostrano di trucco a 10 anni e sembra che l'unica cosa più importante è l'essere considerate bellissime, le più belle! Ma poi, arrivate all'apice, elette dal Popolo come "la più bella", stringendo scettro e corona, pensano a come fare per essere o "sentirsi" PIU' belle.

E schifato, indignato e sorpreso, penso a quanto siano belle tutte le infermiere che ogni giorno ci soccorrono, a quanto siano belle le giovani madri sole che non hanno tempo neppure di mettersi il rossetto per accudire i loro cuccioli di uomo con immenso amore, a quanto siano sexy quelle donne nascoste nella memoria che con dignità ed indubbia eleganza indossavano la gonna, a quanto siano stupende quelle donne che lavorano nelle imprese di pulizia e nel pomeriggio studiano, penso a tutte quelle donne bellissime che non usano la bellezza, la mostrano con classe e pudore che ogni giorno incontriamo ma che non valorizziamo, stupidi noi tutti, solo perchè non sono "Miss".

Poveri noi!

E non è finita, vedrete quante novità sexy e spinte vedremo ancora! Datele tempo amici ed amiche!

Rassegnatamente devo accettare che anche il concetto di bellezza si è deformato nel tempo.
D'altra parte "de gustibus non disputandum est"!!!
Ma non ve ne approfittate però!
Poveri noi!!!!!

11 commenti:

  1. Tu vorresti dubitare della bellezza di Francesca?
    Ma che donne vedi tutti i giorni?
    Sam, dai stavolta l'hai detta grossa. Lei è stata scelta come la più bella non si è imposta!
    Ma hai visto i suoi occhi? Oppure ti sei soffermato solo al lato b?

    Anna Brindisi

    RispondiElimina
  2. Era ora Sam!
    Sono molto d'accordo con te. E' bella ma non meritava la corona. Ma neppure tra le prime 100!
    Se vai in giro per la strada ne vedi di molto più carine.
    E poi adesso che ha detto che non si piace mi ha fatto proprio incavolare. L'italia la vota e lei sputa nel piatto dove mangia.
    Dovrebbe andare a lavorare sodo altro che set fotografici!
    Sempre meravigliosamente "bastardo dentro" Sam!
    Sei il mio mito e continuo a dirti: ti trovero dannato spiritello monello!
    La tua Annalisa

    RispondiElimina
  3. La più bella Sam? Ma neppure se si fa' rifare da Michelangelo!
    Snob e puzzona!
    Centro, hai beccato di nuovo il "centro"!
    Bravo Sam, sei incredibile!

    E' questo il problema delle donne di oggi, non si accontentano mai e poi mai ed ancora mai!

    Ciao Sam, sei sempre un big!

    RispondiElimina
  4. Solo una parola per te: sei un grande!

    RispondiElimina
  5. Sam,
    quest'anno non ho seguito nessuna delle puntate dedicate dalla rai al concorso di cui parli....
    Quindi non posso giudicare esteticamente la vincitrice, ne ho visto solo qualche foto.... pur ritenendo di poter dire che non e' certo una brutta ragazza....... Pero' Sam io spero che tu abbia almeno letto qualcosa sulla sua vita, visto che ne fai una critica attenta e in qualche modo negativa........ Magari anche lei fa volontariato e in qualche modo aiuta le persone in difficolta', non dovendo per questo necessariamente truccarsi da brutta......
    Concordo con la tua critica negativa riguardo al suo manifestare la volonta' di rifarsi il seno, ma cosi' come lo criticherei in qualsiasi altro personaggio pubblico. La tv e i media oggi purtroppo presentano ai giovani, facilmente influenzabili, modelli non sempre esemplari......
    D'accordissimo con te anche sul fatto che in realta' a volte 'ste Miss Italia vengono di gran lunga superate in bellezza dalla ragazza che incontriamo sull'autobus o in fila alla posta (No, non lo dico a voi maschietti quale autobus prendo o in quale ufficio postale pago le bollette!!).... pero' non tutte hanno il coraggio, l'intraprendenza, la sfrontatezza di presentarsi ad un concorso..... e qualcuna (passami il termine)se ne freghera' pure x fortuna...
    A presto un po' meno sarcastco/irriverente (nei confronti delle donne)Sam.....
    Stella stellina

    RispondiElimina
  6. Ciao "Stella Stellina",
    bello rileggerti!

    Scusa, ma perchè dovrei essere meno sarcastico ed irriverente (nei confronti delle donne)?
    Devi perdonarmi, ma io per principio, da quando sono stato umiliato ed orrendamente mutilato dall'orgoglio d'essere un uomo, accetto il tuo invito con umiltà di essere meno sarcastico ed irriverente, ma questo in generale, e non specificamente "nei confronti delle donne". Io non vedo più differenza tra donne e uomini da quando la donna ha schifato la sua femminilità con il femminismo imperante.
    Pertanto tratterò e commenterò uomini e donne alla medesima maniera, nessuno sconto, nessuna differenza, niente agevolazione. Spero tu possa capire.
    Per ciò che riguarda l'argomento in questione, non posso negare che sia una bella ragazza, ma da qui a dire che è la PIU' BELLA D'ITALIA, troppo ce ne corre!!!
    Non so' se fa volontariato o ha una vita esemplare, ma è proprio questo il problema, certe cose passano sempre in secondo piano e ... devo dire ... che nessuno, neppure la diretta interessata fanno nulla per cambiare questa strana tendenza.
    Quindi, giocoforza, ho dovuto commentare su ciò che ci viene proposto, propinato ed offerto. Tutto qui.
    Io, da uomo, ho detto la mia sulla sua bellezza e "secondo me" una bellezza come la Cucinotta è 1 milione di volte superiore. E' una mia opinione personale, tutto qui e francamente non capisco come tutte le persone coinvolte hanno potuto votarla.
    La mia "critica negativa" ha genesi dal suo ingresso nello star business, sciocche lamentele, il fatto di avere il coraggio (sapendo quante prima di lei, come tu attesti appunto,hanno avuto coraggio, intraprendenza e la sfrontatezza di presentarsi ad un concorso!) di dichiarare di non piacersi.

    Non puoi godere appieno la popolarità ed il giudizio del popolo votante e poi dire qualcosa che sa' tanto come: "per fortuna che non vi siete accorti dell'errore". E' poco bello, poco dignitoso ed anche irrispettoso. Il fatto è che lei sa' bene di essere bella ma vuole fare la snob.

    Tutto qui. Ma perchè nessun commento della ode alle donne "comuni" che fanno la differenza? Altro che irriverente e sarcastico, io ero proprio sincero!

    Bene spero di aver chiarito e di non averti fatto arrabbiare.
    Ciao, ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  7. Caro Sam,
    la Testasecca è una ragazza molto bella. I suoi occhi parlano per lei .....e forse sarebbe meglio!
    No, non può rappresentare la bellezza italiana. Sono d'accordo con te. Le sue affermazioni successiva hanno deluso ed anche se è un po spaesata dall'improvviso successo, doveva rispettare chi l'aveva elette.
    Giusto Sam, un po cattivello, ma giusto.
    Ciao ciao!!!!!

    Elena Pistoia

    RispondiElimina
  8. Sam,
    giusto quanto dici ma, forse distrattamente, hai omesso di considerare una cosa importantissima: i tempi.
    La bellezza alla Sophia Loren non è più considerata incontrastata!
    I tatuaggi, i costumi, gli ammiccamenti, i tagli ed il trucco, la regia, il successivo successo e tanto altro, ne sono una prova.
    Hai detto bene quendo dici che la bellezza si è deformata nel tempo.
    Io ho seguito tutto il concorso e come sempre ne rimango offesa come donna. Bene quando dici che il particolare riguardo per le donne ha lasciato il posto all'indifferenza ed al più basso senso di interesse da parte dell'uomo.
    Peccato, lo abbiamo voluto noi.
    Bravo Sam, bravo davvero.

    Luisa da Genova.

    RispondiElimina
  9. Indubbiamente bella!
    Bellissima direi, ma non la più bella!
    Anche questa volta ci hai preso!
    Ottimo lavoro Sam.

    RispondiElimina
  10. Ma siate sinceri, quanti uomini guardano Miss Italia? Pochissimi! Posso giurarvelo. E' un concorso indetto per soddisfare l'ego delle donne tutto quà.
    Hai ragione Sam, ragione da vendere.
    La donna per apparire ed essere bella si sottopone ad interventi dolorosissimi e pericolosi, si sottopomgono a mille terapie e dolori, camminano su tacchi altissimi facendosi spesso male eccetera!
    Sono disposte a tutto pur di apparire!!!!!!!!!!!!! Altro che!
    E poi dicono agli uomini.

    Luigi

    RispondiElimina
  11. Scusa sam, a volte una cosa cosi' irrilevante come una virgola, puo' far la differenza. Il mio commento era alla tua minore irriverenza e al minor sarcasmo verso le donne in quest'ultimo post..... proprio questo intendevo dire... mi manca la tua irriverenza verso noi donne, e i nostri difettucci.....
    Buona serata a te, in gambissima uomo.....
    Stella stellina
    P.S.
    Scusa, a me la Cucinotta non piace, credo sia la brutta copia di Rossella Brescia. E, esteticamente parlando, credo che la Bellucci sia il massimo...... ma mo' ci rifletto un attimo meglio.....

    RispondiElimina