sabato 25 settembre 2010

Ma quanto parlano le donne?!


Parlano sempre, in continuazione, in modo insistente ed instancabile, inestinguibile, incessante! Parlano davvero troppo!

Ieri mattina ero al forno a comprare il pane ... (e che volevi trovarci in un forno, il Lansoprazolo?)... c'ero io, un signore con la tuta da lavoro ed una signora con bambino in carrozzina. La cliente prima di me stava spiegando alle uniche due commesse il motivo per cui preferiva far rientrare il cane alla sera in questo inizio di autunno. Erano tutte prese da questo arcano interessantissimo che a noi, in attesa già da qualche minuto, non ci hanno neppure notato! Neppure uno sguardo o un: "arrivo", nulla! Il discorsetto stava per esaurirsi quando una delle due commesse riapre la conversazione con un'altra domanda, ed allora io sbotto e le invito a servirci! Esce il capo dal laboratorio e chiede cosa stava succedendo, ed io gli ho detto: "ma non è possibile, siamo qui da più di cinque minuti e tutte due ste' donne parlano e parlano soltanto!!!" Lui borbotta: "ste' donne?!" Ed io: "certo sono donne come le devo chiamare animali?" Poi, dopo aver capito d'essere in torto marcio sottolineato anche dagli altri clienti, se ne porta una dietro e la sgrida in modo disumano ... ed io ci godo!!! Ma da morire proprio!

Ma andiamo! Vai al supermercato e le vedi lì in cassa, con una fila infinita, che parlano con la cassiera che conoscono del più e del meno, e parlano, parlano e parlano ancora! Tu sei lì che cominci a sbuffare e quando finalmente si salutano, passa avanti l'altra donna che "non ha potuto fare a meno" di ascoltare, ed ora "non può fare a meno" di dire la sua. Che strazio! In banca, alle poste, al parco con le amiche, ed in ogni dove devono SEMPRE parlare!

Giovedì sera vado a cena con amici al ristorante. Non mi piace mangiare tardi alla sera, per questo eravamo tra i primi. Non eravamo soli. C'era un gruppo di ragazzi, alcuni signori ben vestiti, due coppie, ed alcuni signori e signore anziane. In sala si sentiva solo il rumore delle posate. Poi entrano cinque/sei donne! E' stato il disatro, risate sguainate, commenti ad alta voce, conversazioni al telefonino che tutti sentivamo. Ho chiamato il maitre ed ho detto che desideravo ci fosse più silenzio in sala e più rispetto per gli altri. Lui ha riferito il messaggio alle oche e loro con tutto il menefreghismo dell'universo, si sono alzate e sono andate via. E nella sala è tornata ad imperare la pace! Ed io ... ci godo ancora!!!

Vai a prendere tuo figlio a scuola, se sei maschio, lo cerchi, lo identifichi, lo abbracci e lo carichi in macchina e via a casa. Se sei una donna, prima della campanella metti su' un presidio femminile che riunisce tutte le mamme, fai la stessa cosa quando suona la campanella, ed anche dopo. Tuo figlio trova te, e non viceversa, perchè tu stai chiacchierando, e poi lo tieni alla mano come un cane al guinzaglio mentre tu finisci di spettegolare sulle maestre, di sentenziere se è giusto mettere il grembiulino, ed un'altra marea di fesserie che mi fanno allappare il liquido cerebro spinale!
Poi, visto che hai fatto tardi perchè "non potevi fare a meno" di parlare, corri come una pazza con tuo figlio in piedi tra i due sedili anteriori! Ti ferma un agente e se è un grande, che non si lascia abbindolare dalla tua maestria femminile, ti sclocca una bella multina ed io ... ci rigodo da morire!!!

E se ti capita di dover andare all'ipermercato a comprare una lavatrice? Mettiti l'anima in pace, irrobustisci i menischi e prevedi di passare due ore ad aspettare la signora che fa' al commesso novemila miliardi di domande!!!
Invece l'uomo fa': "lava bene?" Il commesso: "si è una delle migliori" ... "ok la prendo!"
E ditemi che non è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma c'è una soluzione a questo: si dovrebbero costruire e progettare città divise in due, una parte per i maschi ed una per le donne. Nella prima metà non ci sarà traffico, le scuole chiuderebbero due ore prima, i supermercati saranno sempre funzionali, non ci sarà fila da nessuna parte, le strade saranno senza cacche di cani, ci sarà silenzio, pace e tranquillità, ci saranno l'80% dei negozi in meno, l'inizio della serata in famiglia sarà alle 17:30 e non alle 21:00 e tutti "vissero felici e rilassati"! Nella seconda metà: Il CAOS! Che sta' per Crisi di nervi, Anarchia, Oltraggio al pudore, Schifo assoluto!

Ed io ci godo ancora!!!

37 commenti:

  1. Madonna Sam,
    è verissimo cavolo!
    Bella quella delle due città, ti sei dimenticato di dire però che nella città dei maschi, tutti devono essere maschi, anche gli operatori, TUTTI!
    Bella Sam.

    Gigi da Padova.
    ps, mi sto' per preparare per andare a far spesa con mia moglie e vorrei morire!

    RispondiElimina
  2. E' vero, sono una donna ed dico che è vero! Anche io mi stresso ad aspettare una donna in un negozio di abbigliamento, tra la scelta e l'acquisto ci passano ore! E' vero. Non ciò altro da dire. Non è un offesa alle donne, questa è una considerazione vera! Simpaticamente descritta ma è vera!
    Ciao Sam, ora vado a farmi i capelli con due amiche, ma non temere il salone di bellezza dove vado io non è frequentato da voi spicci uomini!
    Federica Milan

    RispondiElimina
  3. Ciao mascalzone! Ma quanto sei pungente! Sei furbo! E su questo post proprio non posso ribattere. Caro mio, sei simpaticamente malvagio, ma io ......TI TROVERO'! Vedrai che ti scoverò e poi ti sculaccerò! Monellino maligno. Sei il mio spiritello. Guardati le spalle!

    (è ovvio che scherzo!

    La tua Annalisa

    RispondiElimina
  4. Le donne parlano troppo e spesso a sproposito.
    Loro hanno sempre qualcosa da dire, ma anche sempre qualcosa da fare. Per noi il relax è una chimera, non pensiamo mai a noi stesse, non ci regaliamo mai un momento di pace ed anche questo è vero Sam.
    Ma è anche vero che voi non avete mai niente da dire, quello che dite lo fate tra una pausa pubblicitaria e l'altra e spesso è poco interessante ma sopratutto non sapete ascoltare e la vignetta che hai messo lo dimostra.
    Sam, prima di darci delle inguaribili chiacchierone cerca di ascoltarci con attenzione. Forse potresti imparare qualcosa. Chi può dirlo? Il grande Sam che ascolta le donne, sarebbe davvero intrigante no?
    In merito ai tuoi esempi, tu parli di maleducazione non di quanto parlano le donne.
    Ed in questo anche voi siete dei campioni.
    Ciao Sam,
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Sono appena tornato dal centro commerciale. Avevo solo bisogno del pane e del prosciutto. Alla salumeria due donne prima di me stavano scegliendo il crudo ed incominciano, mi toglie il grasso, me lo taglia spesso, ci devo cucinare, ma quel nodino non può levarlo e tante altre domande ancora. Poi il cotto, mi tolga il grasso, me lo tagli sottilissimo, me ne faccia anche una fetta spessa per fare lo sformato di patate etc. Mi hanno sfinito ... ho comprato il prosciutto confezionato, non cel'ha facevo più!!!!!!
    Poi me le ritrovo alla cassa. Il rullo era vuoto toccava a loro e se ne stavano li a chiacchierare del genero di una di loro che sta vivendo un periodo sessuale difficile.
    Ma che schifo!
    Cio messo un ora per fare una cosa di 15 minuti.
    Maledette, le avrei soffocate con una loffa!
    Ciao Sam, sei fantastico!!!!!!!!
    Buon week end e non andare a fare la spesa, oggi è sabato!
    Marco Roma

    RispondiElimina
  6. Eccezionale Sam,
    questo è l'unico ed eterno motivo di lite tra me e mia moglie. E' sempre e matematicamente in ritardo, pulisce casa e lo fa col cordless in mano, cucina e parla con sua madre, fa la spesa e chiacchiera con amiche e sconosciute, insomma ogni cosa che fa ci mette il doppio perchè non fa che parlare. Incontra una amica e mica si limita a salutarla e chiederla come sta, no deve chiedere di amici in comune della nuova dieta, della palestra sotto casa, del film del momento ed io sto li ad aspettarla. E poi dicono che fanno tante cose tutte insieme! Le fanno tutte male perchè sono distratte dalle loro maledette e vuote chiacchiere maledizione. Scusa lo sfogo Sam, ma questo mi ci voleva proprio.
    Ciao grande Sam

    RispondiElimina
  7. Parole sante!!!!!!
    Il pettegolezzo è donna, il gossip è donna, il ciarlare è donna. Sam certo non hai scoperto nulla di nuovo, ma l'hai detto e l'hai detto bene. proprio così, sono snervanti. Dovrebbero stare zitte e concentrarsi sul proprio lavoro.
    E poi quelle due che diceva Marco da roma, che parlavano della vita sessuale del genero.... ma non si vergognano ste pettegole di parlare di cazzi che non gli riguardano? La colpa è della moglie di quell'uomo che l'ha detto a sua madre. MAI un uomo racconta i problemi sesuali della moglie a sua madre meno che non ci sia una malattia seria.
    Non avete vergogna donne, siete senza controllo e se qualcuno vi zittisce fa bene ed io, come dice Sam, ci godo!!!!!!!
    Scusa la parolaccia Sam, so che non ti piace ma questo argomento mi tocca da vicino.
    Adelmo Sassari

    RispondiElimina
  8. Ciao fratello Sam,
    sono un piccolo imprenditore della bassa padana. Ho una lavanderia industriale. L'ho aperta 4 anni fa e per sgravi fiscali e per il fatto che pensavo che una donna fosse più indicata a questo tipo di lavoro, ho assunto tutte donne. Io ho dei tempi da rispettare, ci sono scadenze con ristoranti, alberghi e bar, e con le donne come dipendenti non riuscivo mai a rispettare gli impegni con i clienti. Un giorno uno di loro ha cambiato lavanderia ed io ho perso un lavoro molto importante. Ho indagato un po' ed ho constatato che quando io non c'ero non facevano altro che chiacchierare, fermandosi spesso a prendere il caffe' e fumare sigarette. Liti, gelosie, isterismi, assenze ingiustificate, malattie finte, malumori, mestruazioni, maternità e un così continuo parlare da fare paura!!!!! Stavo per perdere altri due importantissimi clienti e da li a poco avrei rischiato grosso. Così aiutato dal mio commercialista ho radicalmente cambiato la mia azienda assumendo solo ed esclusivamente maschi. L'unica dipendente è mia moglie che si occupoa dell'ufficio e della segreteria. In meno di un anno ho triplicato gli affari ed ho assunto altre tre dipendenti maschi. Con tutti i dipendenti ho un amichevole e rispettoso rapporto, a volte ci si becca, ci si manda anche all'altro paese, ma poi ci si rimette al lavoro senza rancore e si cresce insieme. Abbiamo anche fatto una squadra di calcetto ed il lavoro è un piacere. Sarà discriminazione? Non me ne frega niente, io e mio padre prima di me, abbiamo fatto certi sacrifici che mi fanno ancora male. Mio padre morendo m'ha lasciato il suo mestiere in eredità ed io non lo mando a pu..... solo perchè voi donne non sapete stare con il becco chiuso!! Almeno al lavoro.
    Mia moglie è fantastica. Lavora molto ed accudisce pure la famiglia. Tanto di cappello alle donne come lei, ma alle chiacchierone io dico: "state zitte e lavorare barbone!!!!!!!!!!"

    Silvano
    Grazie Sam, grazie mille.

    RispondiElimina
  9. Ciao Gigi,
    tutti uomini certo, mi sembra ovvio. Mi dispiace molto per il tuo settimanale martirio tra le corsie dei supermercati. Tu fai una cosa, vattene in giro per il negozio a guardare le belle donne. Ma fatti notare da tua moglie, e vedrai che cercherà di andare a casa al più presto.
    Ciao Gigi, buon week end e grazie per avermi scritto.
    Grazie per il tuo commento Federica. Il salone di bellezza per me è il luogo più pericoloso dell'universo. Neppure un buco nero è paragonabile allo strazio presente in un posto del genere! E dico: "grazie a Dio che gli uomini non frequentano quell'orribile luogo!"
    Buon sabato anche a te.
    Ciao Annalisa,
    solo una cosa: "mi fai rabbrividire!"
    Ciao Susanna, ma dove vivi in un vecchio convento? Voi non sapete cos'è il relax, non vi prendete mai una pausa, non pensate mai a voi stesse? Non ho mai sentito una sciocchezza simile. Il relax l'avete inventato voi!!! Non scherziamo per carità! E cosa sono tutte quelle persone che vedo a qualunque ora nei parchi a passeggiare con il cane, con le amiche, da sole a fare jogging, nei bar a bere i loro personalizzati caffè stilosi e decorati e fumare come esaurite, chi sono quelle persone che vanno a yoga, che vanno in palestra, dallo psicologo, a fare shopping per giornate intere, a seguire corsi di tutti i tipi, che fanno comunella in ogni dove e tanto altro perdere tempo? Uomini travestiti da donne? Non credo. Dai l'hai detta proprio grossa, lascia fare va'! Noi non vi ascoltiamo perchè voi parlate di cose che per noi sono atroci dolori ai timpani. Sentimenti, storie d'amore, stupidaggini, gelosia, invidie e pettegolezzi. Mai un commento interessante! Io le ascolto le donne quando hanno cose interessanti da dire. Ed è per questo che le donne mi stanno a debita distanza, perchè io le batto proprio con le loro stesse armi! Ciao Susanna, parla meno e rifletti di più, che hai detto delle boiate senza fine!
    Marco, sei fantastico! Soffocarle con una loffa? Ma che hai mangiato stoccafisso rancido e decomposto? Grazie Marco.
    Caro "anonimo", ti capisco benissimo, ma stai calmo e abbi pazienza, poi quando hai bisogno d'uno sfogo vieni pure nel mio bar, sei sempre il benvenuto.
    Adelmo, questa cosa di parlare delle situazioni più intime di un uomo ridicolizzandolo, penso sia la cosa più vile che una donna possa fare. Essa, "la schifa", sa bene che l'uomo è MOLTO più discreto della donna, sa' bene che ci tiene alla sua intimità e lo colpisce senza pietà nei suoi punti deboli. Le schife sono perversamente vigliacche in questo! Fanno tanto le puzzone ma non si chiedono come mai il loro compagno le tradisce, forse perchè a letto fanno proprio schifo! Lo so' sono molto ingiurioso in questo, ma è il lato femminile che più mi disgusta in assoluto.
    Se poi tu chiedi loro se hanno la menopausa ne scappa un casino Nazionale e ti denunciano per molestie. Vigliacche!!!
    Grazie per aver scritto.
    Silvano, che dire? Non c'è nulla in ciò che hai scritto che non corrisponda al vero. Sembravi me quando mi sfogavo delle mie dipendenti donne che ho raso al suolo senza pietà per le medesime ragioni, e poi ci godo!
    SINCERAMENTE tantissimi auguri per la tua vita professionale e personale.
    Ciao caro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate non scrivo mai in un blog, e sono anche una di quelle donne che consapevolmente parla tanto, che quando deve raccontare una cosa al marito aggiunge tanti particolari da farlo distrarre. Ma la maggior parte delle volte 'dialogo' con mio marito, con le mie amiche donne e con i miei amici 'uomini', perfino con i miei colleghi. Sinceramente voi che classificate le donne mi fate un po' pena. Conosco tanti uomini che parlano solo di sesso, che descrivono le loro prestazioni , o che parlano solo di calcio o di politica ...ma non tutti sono così. Ci sono uomini e donne che hanno cervello, sensibilità, simpatia e altri che ne hanno meno o non ne hanno proprio. Così come ci sono persone che tra loro sanno creare complicità. Il fatto che voi frequentate o sopportate solo donne "stupide e inutili" non vi fa pensare che forse non abbiate cercato altro?

      Elimina
    2. Interessante, molto interessante ... una che dice: "Sinceramente voi che classificate le donne mi fate un po' pena." ... e poi continua affermando che: "Conosco tanti uomini che parlano solo di sesso, che descrivono le loro prestazioni , o che parlano solo di calcio o di politica ...ma non tutti sono così." ... tu invece non stai classificando gli uomini vero?
      Ma fammi il piacere "moglie petulante" ... qui si fa solo ironia, chiacchiere da Bar, nulla di che ... Dio mio ... non sei abituata a scrivere su un Blog ... e grazie a Dio!!!
      Inoltre ... TUTTE le donne sono "stupide ed inutili" ... ma dai, stavo solo scherzando (?).
      E fattela 'na risata ogni tanto!
      Simpaticamente,
      Sam.

      Elimina
  10. Scusate ma devo rispondere a SUSANNA.
    Tu sei un aliena? Vieni da Plutone? Esci di casa una volta all'anno? Hai una vita personale? No, senza offesa, ma io mi chiedo: come diavolo fai a dire che voi donne siete concentrate solo e soltanto sugli altri e non vi concedete mai nulla per voi? Io spero che tu sia stata sarcastica perchè quel che dici è PAZZESCO cara mia.
    Voglio parlarti della mia ex moglie.
    Era abbonata a: 4 (quattro) giornali femminili. Comprava più libri della Mondadori che non finiva mai di leggere. Aveva mille smalti e passava ore a decorarsi le unghie sul divano. Ore per depilarsi, ore per truccarsi, ore per pettinarsi, ore per lo step, ore per l'aerobica con trentamila dvd, ore per lo shopping, ore al bar con le amiche in sala the'. Affittava almeno 4 dvd romanticosi, strappalacrime e mielosi alla settimana, faceva corsa per un ora ogni mattina, poi andava a colazione dalle amiche. Un giro in centro e poi all'ultimo secondo tornava a casa e mi somministrava 4 salti in padella. pomeriggio a dormire e poi in piscina. Cena sempre ordinata fuori. E il più delle volte mangiavo da solo perchè lei era al bistrot per l'aperitivo con le amiche. Ed il nostro matrimonio è fallito perchè lei mi usava per farsi una vita senza MAI pensare a noi ed a me! frequentandola ho capito che quasi tutte le donne vivono in questo modo perchè è di moda fare le stilose e le superstar. E tu vuoi dipingere il mondo femminile come povere vittime inconsolabili? Ma per cortesia, taci.
    Per la cronaca la mia ex non ha guadagnato uno spicciolo forato. Ora è costretta a fare la commessa in una salumeria, è ingrassata di almeno 15kg ed ha problemi di debiti! Prima voleva fare la star ed ora è una sciattona! Che culo che ho avuto a lasciarla. E come dice Sam, e io ci godo!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie Sam, sei la voce degli incompresi!
    Non ci dimenticare mai!
    Sergio

    RispondiElimina
  11. Esatto, è vero....le donne parlano troppo (anzi strillano, che fatidio) e sono impiccione....mi stupisco spesso di come sia impossibile imbastire con le mie amiche (quando si è più di due) un discorso che duri più di quindici parole, perchè puntualmente si mettono a parlare sopra e si intromettono nel discorso con frasi come "sì è vero, anch'io infatti...", "guarda, non dirlo a me, l'altro giorno..."e via così...Dal canto loro i maschietti parlano decisamente poco....o per lo più mugugnano...ma tra voi vi capite benissimo!
    Quanto a Gigi, che desidera tanto una città dove ci siano solo uomini, ecco lo invito a osservare come sono i ragazzi che escono da scuole superiori prettamente maschili: dopo cinque anni in mezzo solo a maschietti, per lo più sono trogloditi che pensano che le donne siano dei buchi con un corpo intorno....Mi dispiace per l'immagine volgare, ma rende l'idea...e non l'ho coniata io!
    Ciao a tutti
    Chiara

    RispondiElimina
  12. Oh Sam ieri avevo riposo, ho pulito casa, fatto la spesa, e cucinato. Era il mio giorno di riposo. Mia moglie si è alzata alle 9 e 40, è stata in bagno fino alle 11, poi è andata da una amica per fare un regalo ad un'altra amica. Le ho chiesto solo di andare a prendere la bambina a scuola. La scuola finisce alle una e mezza, lei è tornata alle due e 50! Mi sono incazzato? Perchè per far vivere un brutto momento alla piccola? Ho pazientato, l'ho aspettata e quando è tornata mangiando mi ha pure criticato per non aver condito bene la pasta.
    Lei ha mille attività, non cura la casa che è sempre disordinata e sporca, gira di continuo, ha mille interessi ma non sa' mai nulla di concreto ed io se non fosse per mia figlia l'avrei lasciata gia da anni.
    Lei non lavora, ha preteso il cane ma la merda la raccolgo sempre io, io lo porto fuori e dal veterinario ed intanto lei fa la figa! Io faccio il muratore in un impresa edile! Sono diplomato ed ho anch'io mille interessi e passioni, ma metto tutto in secondo piano per la mia famiglia e per mia figlia meravigliosa e preziosissima. Mi ammazzerei adesso per lei!!!!!!! Mia moglie gioca ancora a fare la star e poi, quando trovo un attimo per leggere il mio blog preferito, trovo una sciagurata (susanna) che dice che le donne fanno questo e quello senza mai pensare a se stesse? Ora si che mi girano!
    Sam non pubblicarle ste esagerate stronzate.
    Anonimo per forza.

    RispondiElimina
  13. Ciao Chiara, bello rileggerti.
    E' vero, noi maschietti senza voi donne siamo persi e credimi, non è di sesso che stò parlando. Ma si, molti uomini danno l'idea ed a volte la triste certezza che la donna sia ... ok, quello che hai detto tu.
    Ma quelle non sono persone, sono bestie. Io le schifo. Però lasciami dire che le donne di fronte a uomini bellissimi diventano delle genuine, incontrastabili cretine! TUTTE le figure maschili per antonomasia godono di un ardente gruppo di fan che sono donne. Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Antonio Banderas, Io ... c'è una miriade di donnine che si strapperebbe il cuore per un solo sorriso e poi se lo ricordano per tutta la vita. In un modo o nell'altro ci somigliamo ... ma ... anche no.
    Ciao Chiara e grazie ancora.

    RispondiElimina
  14. Lo so bene....lo dico sempre anch'io!Se vuoi, esulo un po' dall'argomento, ti dico la mia su queste che tu definisci "cretine": quante donne senti brontolare (o strillare tanto per cambiare) che "tutti gli uomini sono stronzi, insensibili, immaturi" e via discorrendo?A migliaia...specie qua dentro....e ci credo che dicono così, perchè loro corrono dietro SOLO a quel tipo di uomini!!!Io conosco diversi ragazzi adorabili, di buone maniere, con la testa sulle spalle, che trattano una ragazza con i guanti....e le mie coetanee non li vedono neanche!Perchè sono meno appariscenti, non hanno vestiti firmati,non hanno il sorriso ammiccante, non "ci sanno fare", o semplicemente sono timidi..
    "cretine" secondo me è troppo poco...cosa ne dici?
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  15. Caro anonomo per forza,
    Tu parli del tuo giorno di riposo e tutto ciò che hai dovuto fare nel posto della moglie il quali non era in grado neanche a prendere la figli dalla scuola. Povera te! Svegliati Maschio a me era ogni giorno così con quattro figli. Sembra che ho scritto io il tuo commento. Ascoltami caro amico; Ora è il momento di fermarla, anch'io ho sempre detto se non per i figli.... però alla fine quando io dopo 25 anni ho detto non più, mi ha mollato. Mi ha lasciata e ha rovinata la mia famiglia così prezioso. Per loro io vivo, ora due figli stanno con lei e due figli con me. Quanto ho sofferto, quanto soffro ancora ma almeno se lavo e stiro ecc, faccio tutto per dovere e non più come schiavo. Caro amico è ora di agire e dire non più, almeno la metà delle attività sue debbono essere cancellati se vuoi andare avanti con qualche speranza e lei la devi sapere e ragionare sopra se non, buona notte. Tanti auguri caro, forza, anche per la tua preziossima figlia, certamente le vedendo il papà che fa tutto questa soffre per te. Farla vedere che se il capo di casa e della famiglia.
    Coraggio e auguri,
    Anonimo Giò

    RispondiElimina
  16. Anonimo Giò.
    Tu mi hai distrutto! Veramente hai sofferto così tanto? Ma come hai fatto? Chi t'ha dato tanta forza? Sei straordinario. 4 figli mio dio! Hai ragione da vendere caro mio. Meglio uno strappo deciso ed una vita zoppicante che continua che una vita morta per sempre!
    Bravo sei meraviglioso.
    Se dovessi rivedere la tua ex dagli un calcio in culo anche da parte mia.
    Stefania

    RispondiElimina
  17. Ciao "anonimo Giò", sono "anonimo per forza".
    Tu parli con il coraggio e la forza di chi ce l'ha fatta. Ma io ho il terrore addosso. Di mia figlia che ne sarà? Questo è il mio dolore perenne. Mia moglie è così carogna che mi toglierà tutto e non me ne frega, ma se mi toglie anche il mio angelo? Morirei Giò, morirei e basta! Sai una cosa però? Io penso che tu abbia ragione. Tu ci sei già passato e secondo me parlarne francamente e senza peli sulla lingua forse è la cosa migliore. Vedremo. Per adesso devo dirti proprio tante grazie. Mi sei stato molto d'aiuto. Sei una persona molto forte e impetuosa. Devi risollevarti e resuscitare, fallo per te questa volta. Spero di risentirti. Grazie anonimo Giò.

    RispondiElimina
  18. Ogni volta, ogni volta che tu scrivi un post, i temi da divertenti, sarcastici e crudeli diventano seri. Anonimo Giò è un uomo incantevole e se è vero quanto è vero che gli uomini sono meravigliosi con i figli, beh, lui è il migliore. Anonimo per forza deve reagire, non può continuare con una realtà così penalizzante. Io stento a credere che esistano ancora certe situazioni. E' vergognoso. E se poi Sam scherzando irride le donne, non ci dobbiamo lamentare! Anonimo Giò sa' il fatto suo. Certo è un uomo ferito ma sentirlo dire che capisce che i piccoli soffrono nel vedere male i loro papà denota la sua sensibilità ed il suo cuore d'oro. Quanta fortuna può esserci nel avere un uomo così accanto per tutta la vita?? E noi donne per le peggio stupidità ci facciamo scappare tutto per orgoglio e presunzione.
    Sam di ad anonimo Giò di essere fiero di se stesso e di non lasciare mai prevaricare nessuno su se stessi.
    E non tornare mai sui tuoi passi.
    Tanti auguri a tutti.
    ps. comunque è vero che le donne parlano troppo
    Veronica

    RispondiElimina
  19. NO! Dai riportiamo il tema al suo posto. Certo c'è una connessione, ma divertiamoci con i nostri racconti. Senza nulla togliere a dei grandi pezzi di uomo come "anonimo Giò", ma io voglio raccontarvi che questa mattina ho aspettato venti minuti al banco gastronomia perchè due maledette donnacce stavano confrontando le loro ricette su come fare i peperoni ripieni, ma poi li hanno comprati alla gastronomia belli e fatti. Capito che genie? Io mi sono incazzato e gli ho detto di smetterla e di continuare a servire. Loro come codarde hanno zittito le loro irrefrenabili lingue ma sotto sotto bruciavano d'ira. Ma non appena sono andato via hanno ripreso come maledette zitellacce disgustose.
    Le donne parlano continuamente ma a noi ci abbottano .........!
    Ma poi dicono così tante stupidaggini che è impossibile starle a sentire.
    Ciao Sam, sei fantastico.
    Tu devi suggellare i tuoi scritti, devi uscire allo scoperto, devi farti sentire e dare voce a chi come noi non ce la fanno! Proprio così, tutto quello che gli uomini non dicono!!!!!!!!
    Teo

    RispondiElimina
  20. Ma questa lady che ha lasciato "anonimo Giò" si è resa conto della sua inettitudine?
    Sono sicura al 100% che era una che parlava troppo. Sicurissimo parlava con le sue amiche male del marito. L'ha sputtanato, e bella come na povera scema, se l'è perso per sempre. Ma andartene in un centro di recupero per folli chiacchierone? "Anonimo Giò" sei un grande, tieni duro e vedrai che ti verrà ai piedi a strisciare come un ammaliante serpente a sonagli. Mandala a cagare senza pietà.
    Tieni duro. Dove sei che ti sposo. Mi inginocchio e ti regalo l'anello, sarò la tua schiava per sempre. Sam ma che è un tuo amico? Oppure sei tu maledetto uomo del mistero?
    Stefy

    RispondiElimina
  21. Dai che a volte ci va di lusso. Ieri mia moglie ha fatto il compleanno, le sue scabrose e fastidiose oche di amiche gli hanno regalato un ingresso tutto compreso alla beauty farm più vip della città. Se lo avessi fatto io sarei stato accusato di non aver tenuto conto che lui ha una famiglia e che mebntre se la spassa la sua famiglia rimane da sola, ma siccome è una donna.....
    E' uscita come una vamp alle 9, sono le sei del pomeriggio e non se neppure fatta sentire. Nemmeno uno squillo. Io invece mi sono alzato alle sette, ho preparato la colazione per tutti, anche per lei, ho accompagnati i miei tesorini a scuola, poi sono andato a prenderli, li ho portati a mangiare da mia madre (avvisata all'ultimo minuto dopo aver visto che a quasi le due non era neppure tornata senza avvisare), poi li ho portati al parco, alla sala giochi. Gli ho fatto la merenda ed ora spero di uscire prima che lei torni perchè me ne vado in pizzeria con i piccoli fino a tardi senza di lei. E se solo osa di dire "A" gli mollo un calcio in culo così gli scrollo di dosso tutta la merda che s'è fatta mettere addosso!!!!! (naturalmente è figurativa la cosa) sennò voi donne!
    Intanto io me la sono spassata alla grande. Pensa Sam, li porta a mare e li sgrida se vanno in acqua. Andiamo in campagna e gli vieta di scorrazzare e di giocare con gli animali che puzzano, andiamo al cinema e non vuole che mangiano i pop corn perchè fanno male ma non cucina un vero pasto da mesi. 4 salti in padella, sofficini e merdarie varie. Va al parco giochi e non vuole che giocano con i bambini è una maledetta imperatrice, sembra che gode solo per il fatto di comandare. Pensa che oggi il più piccolo sfinito dalla gioia si è incupito e mi ha chiesto: la mamma ci vuole bene? mi ha distrutto!
    Quindi ora spengo il pc e vado con i piccoli a divertirci ancora senza di lei.
    Ciao ciao Sam, sei una musa ispiratrice.
    Claudio

    RispondiElimina
  22. Cara Stefy,
    Grazie tanto per i complimenti. Si, era molto duro e lo é ancora. Si, lei era una che parlava male di me con tutte le sue amiche, Si, é un povera scema, si,lei ha bisogno di un centro ricupero, ma per la vita perché é incurabile. Si, sono un amico di Sam, lui come per voi é un vero eroe ci aiuta ogni giorno con il suo blog però se leggete il suo libro.....WoW!
    Stefy cara, NO!!!!! non ti ssposerò, se scema tu? (sarcasmo)Mi sono liberato da uno e subito mi devo attacare ad un altra, scherziamo???

    Ma veramente, grazie Stefy e a tutti voi per i vostri commenti e incorragiamento, mi aiuta tanto.

    Perry

    RispondiElimina
  23. Sam, io e mia moglie non ci parliamo più da giovedì sera. Anzi lei non mi parla più. Io faccio l'elettricista ed ho fatto le tracce tutto il giorno. Non ho neppure pranzato. Quando sono rientrato alle 7 e mezza ho mangiato due avanzi di pizza una birra, mi sono fatto la doccia e mi sono seduto sul divano. Lei ha incominciato a parlare di sua sorella e della sua amica del cuore. Io mentre lei parlava mi sono addormentato. Mi ha lasciato penosamnete sul divano. Non vuole perdonarmi. Ma io devo anche sentirmi in colpa se per farla stare come una regina lavoro come un pazzo? Lei chiede ed io ubbidisco e se poi distrutto dalla stanchezza m'addormento lei s'incazza. Ma oggi mi ha riparlato. Voleva i soldi per fare spese con le amiche.
    Capito???????????????

    RispondiElimina
  24. Sam, ieri mia moglie mi ha trovato a leggere questo post. Si è offesa ed arrabiata proprio come se l'avessi tradita. Ha iniziato a sbraitare come una pazza. Dice che tu sei un malato maschilista e tante altre cattiverie che neppure ti immagini. Represso sessuale, gay, misogino etc. Penso che non abbia mai odiato nessuno come te in questo momento. Ma io ho il diritto di leggere quello che voglio e siccome è il mio pc ora ho messo il tuo blog come pagina iniziale, voglio sempre essere aggiornato. Oggi se ne va da sua madre e indovina come passerà la giornata? Tu sarai il suo soggetto caro Sam e ti assicuro che tra sua sorella e sua madre ti potrebbero sotterrare di ogni cattiveria che il mondo può concepire. Accenderanno il computer e ti odieranno sempre di più, ma so che ce n'è anche per me, stai sicuro.
    Intanto, visto che l'ho fatta arrabbiare per aver letto un blog sulle donne, oggi se ne va senza figli dove vuole e tornerà quando vuole. Io, nel mio unico giorno di riposo, accudirò tre figli dalla mattina alla sera. E voi donne mo non incominciate a frignare che voi lo fate sempre ecc. ecc. ecc. fate una vita da sogno e vi lamentate pure.
    Comunque Sam, oramai siamo soci, tu mi sostieni ed io ti fornisco il materiale per i tuoi post. Tanta sta pazza me ne fornisce in continuazione.
    Pensa che ieri doveva fare l'arrosto e dopo due ore si era accorta di non aver acceso il forno, ma aveva solo attivato il timer, sta minorata.

    Il nome però non lo scrivo. Quella è pazza raga'!
    Pippo!

    RispondiElimina
  25. X Perry,
    ciao caro. Sai mi dispiace molto x quello che hai passato ma da come parli sembra che tu sia un uomo forte e di lunga esperienza. Non farti scoraggiare e ricorda che certe persone sono meglio perderle che trovarle. Il tuo continuare ed andare avanti sarà una luce x i tuoi figli. Che sciocca xò, non è vero?
    Peccato x lei.
    Ciao Perry, fatti forza e vai avanti!

    RispondiElimina
  26. Caro anonimo x Perry,
    Grazie tante per i tuoi incorragiamenti, si non é per niente facile dopo 25 anni passare per questa strada ma per forza e per i miei figli vado avanti perché se no, non c'é ragione più per andare avanti.

    Magare gli uomini che hanno scritto su questo blog si svegliano prima che sia troppo tardi, la mia età non mi da molto spazio però essendo più giovani uno ha più possibilità. Forza uomini, farvi valere prima che perdete tutto. Non vale la pena andare avanti sperando che... Fare la scelta giusta e prendere in mano la situazione per cambiarlo ORA o mai.

    Forza fratelli andiamo avanti a far vedere questo mondo che gli uomini hanno delle palle e del corraggio per vincere.

    Perry

    RispondiElimina
  27. Quanta verità! Si potrebbe scrivere un trattato per affrontare queste situazioni. Poi si sa che l'uomo è un organismo semplice, pratico. Parla quando ne ha bisogno poi sta zitto e si fa le sue cose, la donna no, frantuma gli zebedei dalla mattina alla sera! Parlo per esperienza, quasi 10 anni in coppia e ne avevo le palle piene dei suoi discorsi senza senso, quando uscivamo con le sue amiche parlavano senza sosta di qualsiasi cosa...ma come fanno? Io quando sono con gli amici capita di avvertire quei silenzi cosmici in cui ognuno pensa alle proprie cose e quando non abbiamo più niente da dirci ci salutiamo e alla prossima.
    Vi dirò che sono molto contento da quando è finita e ci godo!

    Ps: Uomini quando la vostra donna vi cazzia per telefono fate come me, appoggiate il cellulare da qualche parte e fatevi le vostre cose, lei andrà avanti a parlare e voi non avrete mal di testa.
    Ci godo.

    RispondiElimina
  28. Ottimi consigli,
    se poi arrivano da chi l'ha vissuta di persona hanno doppio valore ... grazie per il tuo contributo.
    Sammy.

    RispondiElimina
  29. Sono quello sopra il tuo commento Sam. Da oggi mi farò chiamare Jack, tanto per discrezione.
    Ritorno sull'argomento per raccontare un episodio che si ripeteva spesso e per il quale le chiudevo il telefono in faccia ogni volta che succedeva. Allora parto dicendo che in quasi 10 anni di fidanzamento non ho mai tradito la persona con cui condividevo tutto però lei era sempre gelosa di qualcuna che nemmeno esisteva e vi spiego il perchè. Non potevo avere amiche, vi sembra strano e invece è vero, non si è mai fidata e mi costringeva a non frequentare il sesso opposto per paura che la tradissi, che se lo volevo fare non andavo con un'amica (stupida!), tanto che ci è riuscita a farmi allontanare quelle poche amiche che avevo. Ora direte coglione io che l'ho permesso, si sono stato un coglione perchè la dovevo prendere a sberle e non sono un tipo violento, come ha scritto qualcuno più sopra la trattavo con i guanti ma per amor suo mi sono fatto fregare.

    Dove voglio arrivare? Che lei poteva uscire con amici e colleghi io dovevo stare lontano da qualsiasi ragazza prima che mi saltava addosso e credetemi non sono tutta questa bellezza, poteva stare in una botte di ferro! Ringrazio quel magnifico giorno dove l'ho fanculizzata e lei mi ha lasciato e tramite amici comuni ho saputo che voleva tornare con me ahahahahah ripeto non sono violento ma si meriterebbe almeno dieci calci nel deretano così impara la lezione. Scontato dire che ci godo eheheh ma ormai l'incantesimo si è rotto ma non ha mai capito che l'amavo più di ogni altra cosa al mondo ma ora è tardi si è tirata la zappa sui piedi e sono affari suoi.
    L'unica curiosità è sapere chi si prende una rompi balle come lei, poverino il prossimo.
    Appena avrò del tempo metterò la mia esperienza al servizio di molti, a presto

    RispondiElimina
  30. Buongiorno Jack!
    "Sei un po' strano Jack" ... non so se hai visto il film "La leggenda del re pescatore", dove c'è uno straordinario Jeff Bridges con uno stralunato Robin Williams ... ed a un certo punto c'è quella battuta grazie al quale contesto è divertentissima.
    Era solo per dire, non penso che tu sia strano, anzi penso che se davvero tu ora ti senta libero di essere te stesso e ti sei riappropriato di "Jack" sei solo un grande e non uno di quelli che tirano a morte certe storie rovinandosi completamente l'esistenza.
    Grazie per il tuo commento e buona giornata.
    Sam.

    RispondiElimina
  31. Ciao Sam, il film non l'ho visto ma lo farò. Si mi sento libero adesso ed è inutile dire che vado a cercare un'altra ragazza, sarebbe da folli, per ora sto bene così. A perer mio chi "tira" le storie lo fa o lo dovrebbe fare per amore e non per paura di rimanere da soli. Io sto bene pure da solo e non ci trovo nulla di male, come molti dicono, che a stare da soli si perde solo tempo e che magari non troverò mai la persona che mi completi...balle. Meglio da soli e sereni che in coppia e tristi.

    RispondiElimina
  32. Puoi giurarci Jack!
    lascia stare quelle che dicono ... "vedrai troverai quella giusta per te". Quindi muta, sottomessa e ricca. Scherzo Jack, ma quando un uomo arriva a pensare di stare meglio da solo e di essere addirittura più sereno e felice ... beh ... la dice lunga sul mondo delle donne.
    E poi sai che dicono?
    "Ma tu la pensi così solo perchè sei capitato con quella sbagliata" ... già ... una tra tutte!
    In ogni caso ... grazie per i tuoi commenti,
    Sam.

    RispondiElimina
  33. Guarda Sam proprio la scorsa estate dopo essere tornato single un mio carissimo amico, pure lui intrappolato da diversi anni in coppia mi disse: ma se non cerchi qualcuna corri il rischio di rimanere da solo e più passa il tempo più sarà difficile trovare una donna.
    Posso essere d'accordo su quello che mi ha detto ma non voglio accanto una persona che ogni minima cosa mi faccia gli interrogatori, la mia risposta è stata la classica meglio solo che male accompagnato. Ho 28 anni e voglio prendermi il tempo che mi serve per non incappare in un'altra piattola.

    Avessi ascoltato la saggezza di mio padre, che ha 29 anni di matrimonio alle spalle, doveva finire almeno 5 anni fa. Ma come ho scritto più su quando si è innamorati si cerca di risolvere i problemi e non a lasciarsi solo per qualche incomprensione.

    Io ringrazio te per i posts che pubblichi, mi fai tornare in mente tutte le scemenze femminili e mi faccio tante di quelle risate che nemmeno immagini.

    RispondiElimina
  34. Lory
    Pur essendo femmina mi schiero con i maschietti perchè non sono una chiaccherona e mi sento una mosca bianca, avete ragione sono a dir poco logorroiche, non so come molti mariti riescano a sopportarle io le donne che parlano in continuazione le evito come la peste ma non si rendono conto che stufano anche i santi ??

    RispondiElimina
  35. Ciao Lory,
    ... e chi lo sa' se riescono a rendersene conto!
    Sembra proprio di no.
    Sarai una "mosca bianca" ma ... ad avercene!!!
    Ciao e ... a presto.
    Sam.

    RispondiElimina