sabato 16 ottobre 2010

"Dedicato alle donne!"


... Si, certo, come no?!
Adesso mi ci metto anch'io a "dedicare" qualcosa alle donne, come se ci fosse qualcosa nell'universo che non fosse stata già dedicata ad una donna.
Io dedico questo post alla donna moderna, ma senza sottolineare troppo l'aspetto della dedica ... nel senso che parlerò di questo ma, come spesso accade, temo non sia una genuina "dedica".
Ok care mie, mettetevi comode sulle vostre poltrone massaggianti (pensate per voi) e leggete, se vi va', quanto segue:

1) Le FS (Ferrovie dello Stato) per tutto il mese di ottobre "dedicano" alla donna i suoi servizi, offrendo biglietti gratis alle signore!
Ma pensa te a questi geni! Fare la stessa cosa per gli anziani o per i disabili? No e?
Ma scherziamo? La "povera" donna di oggi ... è lei che necessita di questo, e a chi importa se loro in alternativa al treno hanno la Smart, l'autobus o la metro, ed invece anziani o disabili spesso di alternative non ne hanno! Che ribrezzo! E poi sbraitano alla discriminazione!

2) La Ngm lancia (spero in testa alla svampita che lo compra) il cellulare interamente dedicato alle donne. Il "Vanity" (ovvio!). Tra le sue peculiarità abbiamo specchietto per il trucco, una funzione per gestire segretamente contatti e privati, un programmino per "gestire il ciclo mestruale ed i giorni fertili" ed infine una graziosa confezione che può essere utilizzata come porta gioie! Ma non posso omettere di dirvi che c'è anche l'aspetto più ricercato: gli Swarovski incastonati! Dopo il programmino per gestire ciclo e fertilità cosa si inventeranno, quello per gestire la menopausa?

3) Ancora, le FS, il "Frecciarossa" scontato alle lady!

4) Il Navigatore per auto Tom Tom "White pearl" progettato per le donne! Ma se le donne sanno qual'è la sinistra solo perchè è lì che dovranno indossare il diamante!

5) Abbiamo Hotel, Spa, negozi, laboratori, musei, open space e quant'altro, dedicato esclusivamente alle donne. Iniziative numerose per il dio donna! Come il "Planetario" di Roma che dedica a loro ben tre serate specifiche! In questi giorni a Milano, al "fieramilanocity" abbiamo il "Week end donna"!

6) La "Coty" immette sul mercato il "JIL", il primo profumo pensato esclusivamente per la donna Italiana! Perchè puzzano di più? Ma che bisogno c'era? Il mercato della cosmesi è donna nella sua quasi totalità! Valle a capire!

7) La Provincia di Genova indice una iniziativa a favore delle donne che assistono parenti anziani e contemporaneamente prendono parte a corsi, tirocini ed attività formative con un aiuto finanziario! E tutti quegli anziani che si curano a vicenda, che abitano al sesto piano senza scale e che per fare la spesa ci mettono quindici giorni??? E chi se ne frega!

8) La tv al femminile, abbiamo "La 7D", "la 5", "Fox life", "LEI", "Cielo", "Lady channel", "E!", "Hallmark" etc.

9) La festa delle donne! Nessuna sà perchè si festeggia la donna, ma a prendere mimose, rose e cioccolata ripiena di diamanti, sono rapide come scimmie! Scusate ... ma la festa dell'uomo? Si, insomma ... delle donne muoiono in un cotonificio e gli si dedica una giornata quasi mondiale, e i milioni di uomini che sono morti per garantirci pace, democrazia, e libertà?

10) La Regione Liguria realizza la "Guida Turistica per le donne"! Non si commenta!

11) Il "Mi fido di te", il preservativo studiato, pensato e prodotto per le donne. Bella fiducia!

12) A Venezia nasce la "Caterina", la torta della donna!

13) Il "Best Western di milano" dedica camere alle donne. Io gli dedicherei la camera mortuaria! (Scherzo ovviamente!)

Tutto in questa società è dedicato alle donne. Libri, poesie e poemi, canzoni, lavori, parcheggi, casse al supermercato, uffici ed enti sociali, carte di credito, industrie, lavori, "sgravi" fiscali, agevolazioni, l'imprenditoria femminile, quote rosa, auto, oggetti e tutto, ma proprio tutto deve avere una connotazione femminile!
Ma perchè???
Sono loro che hanno inventato la parola "discriminazione" ed oggi oltre a comandare il mondo ci cacciano pure dai musei o dalle spiagge!
Ma è contenta la donna di oggi? Macchè! Certi musi lunghi quasi a somigliare alla maschera di "Scarie Movie"!

Dove voglio arrivare? Bhe, ritengo che sebbene non ci sia nulla di sbagliato nel dedicare al "gentil" (ma quando mai!!!) sesso qualche attenzione in più, è pur vero che la società fortemente creata e voluta dalla donna, le impone con prepotenza di personalizzare ogni oggetto che gravita intorno alla sua vita.
Non basta avere un'auto, ne vogliono una femminile!
Non basta avere un telefono, lo vogliono rosa!
Non basta spolverare con un panno di cotone, loro vogliono lo "Swiffer"!
Non basta igienizzare il wc con candeggina, loro vogliono la schiuma protonica iperattiva ed "intelligente"!
Non basta mettersi i bigodini, loro vanno dal parrucchiere/estetista/beauty farm/spa!
Non basta cucinare un piatto di spaghetti al pomodoro con sugo fresco e basilico che ci si impiega il tempo della cottura della pasta, no! Loro vogliono i "2 salti in padella" (gli altri due glieli farei fare io dentro la lavatrice!)
Non basta usare il misurino per mettere il detersivo nella lavatrice, loro vogliono le ecodosi plurifunzione che "individuano la macchia e la distruggono".

Ecco il vero motivo per cui oggi "uno stipendio solo NON BASTA!"
Un caro saluto a tutti!

47 commenti:

  1. Sam sam sam!
    Ma tu non ci dormi la notte per darcele!
    Noi donne siamo fatte così ed allora?
    Mica c'è nulla di sbagliato. Noi ci interessiamo a molte cose ed abbiamo anche "da fare" molte cose.
    Però hai ragione da vendere, troppo è troppo!
    Simona

    RispondiElimina
  2. Sei magnifico!
    Che articolo ragazzi!!!!!! Bellissimo. Ma ora vaglielo a far capire tu a mia moglie che 34 paia di scarpe (dico sul serio) bastano per cambiarle una al giorno per più di un mese!!!!!!!!!!!!
    Sei veramente perfido Sam!
    Cavolo come ce li servi sul piatto d'argento ste cose. Giuro che stasera quando rientra dallo shopping gli faccio leggere il post e gli chiedo che ne pensa.
    Credo che LEI dormirà sul divano!
    Ciao Sam, sei strepitoso!
    Marco

    RispondiElimina
  3. Simona, grazie.
    Ma io l'ho detto che non c'è nulla di sbagliato! Se non fosse che spesso tutto questo spazio ed opportunità vanno destinati solo alle donne relegando gli anziani ed i disabili a misere iniziative. Non dirmi che sbaglio!
    E poi è ovvio, ormai siete indipendenti ed è giusto che vi dedichiate alle attività che più vi aggradono, ma poi se a fine mese i conti non tornano non ve la prendete con altri, perchè per dimagrire si può semplicemente mangiare meno e fare belle passeggiate o corsa, non è necessario il body fitness, creme rassodanti e migliaia di altre corbellerie, tanto per fare un esempio!
    Non trovi?
    Ciao e grazie per aver scritto!

    RispondiElimina
  4. Sam, l'altro ieri io e mia moglie abbiamo litigato prorpio per i soldi. Facevamo i conti per pagare le varie spese. Tutto ciò che a lei non interessa diventa superfluo, ma poi il giorno dopo ha speso 58euro per una maledetta crema! Quasi 120mila lire di crema. Ma vi rendete conto? Bravo Sam, bravissimo.
    Ecco perchè uno stipendio non basta!

    RispondiElimina
  5. Bravi bravi!
    Adesso vi riversate tutti nel blog a raccontarci le vostre "sventure" di coppia!
    Poverini.
    Ma non avete altro da fare?
    Che patetici che siete cari maschietti, oggi la cosmesi fa affari d'oro anche con voi! Non vi lamentate troppo. E poi se ci facciamo belle lo facciamo per i nostri uomini e per gli uomini in generale. Rimettete in tasca il testosterone che non serve!
    Monica

    RispondiElimina
  6. Monica!
    Che sei stizzita perchè il post non l'ho "dedicato" a te?
    Non ti basta tutto il mondo sotto i tuoi piedi?
    Poverini e patetici te lo potevi risparmiare, ma ci sta' anche questo.
    Ma ti prego non ti far sentire da nessuno quando dici che voi donne vi fate belle per gli uomini, perchè è una eresia immane! Voi donne vi fate belle perchè siete affamate ed assetate di piacere, a tutti, anche agli animali!
    Spiegami allora perchè anche le single si camuffano da belle donne pur non avendo un uomo!
    ps. ma tu sai cosa è il testosterone?
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Sam, per fare tutto quel che dici ci vorrebbero 10 stipendi non due. Mica tutte fanno quella vita! Ci sono altre che sanno risparmiare e vivono con l'essenziale e si fanno ancora i bigodini!
    Però è vero e la tua attenzione ad i più deboli è sempre un bel leggere!
    Bravo Sam. Credo che desidererei conoscerti!
    Ma tu le usi le creme?
    Dì la verità!
    Sally

    RispondiElimina
  8. Ciao Sally! Come sta' Henry?
    Gran film!
    Grazie per aver scritto.
    Se io uso le creme? E per fare che? Per ungermi? No, assolutamente no! Ho una pella bellissima, tesa e di color olivastro! Un vero bruno! La pelle è bella, è tutto quel che c'è dentro ed intorno che è brutto come Keith Richards!
    Con simpatia.

    RispondiElimina
  9. Sam, freddo, glaciale Sam!
    Questa è la mia modesta opinione: anche se ci tengo a sottolineare ed evidenziare che non tutte le donne possono permettersi la vita che tu descrivi, la massa è indicativa! La massa ci mostra ciò che ha mostrato a te ed è scontato che qualcuno prima o poi "capisca"........non so se sono stata esaustiva.
    Voglio dire che tante, troppe e molteplici sono le iniziative a favore delle donne, ma non sempre esse sottraggono opportunità ad altre categorie (a mio parere molto più indicate per essere oggetto di questo tipo di "solidarietà")!
    Tu Sam hai preso diverse tipologie d'argomento, ma sono tantissime le cose che non hai citato. Ed io, mio malgrado, devo ammettere che quella del treno gratis è una offesa verso chi ne ha veramente bisogno!
    Anche in questo caso, mi diverto leggendoti e mi chiedo tu chi sia in realtà.
    Sei un acuto osservatore ed a differenza della precedente amica che vuole conoscerti, io preferisco di no. Non è nulla di personale, ma mi sentirei in soggezione.
    Bravo come al solito Sam.
    Dovrei fare piazza pulita del superfluo e vietarmi le creme, ma concedermi una bella pizza in più!

    Quindi sei bruno! Wow, a quando una tua foto?
    Ciao caro, a presto.
    Lidia ....ti ricordi?

    RispondiElimina
  10. BRUTALE SAM!!!!
    Lunedì in ufficio lo stampo con il carattere 3000 e me lo attacco alla parete, altro che calendario di donne nude!!!!!!!!!
    Sei il massimo del perfido divertimento!
    La mia collega di postazione si rafà il trucco almeno tre volte in un giorno. Nella borsetta ha un arsenale di aggeggi strani. Creme monodose, cremine e cavolerie varie.
    Secondo me spende tutto lo stipendio in trucchi!
    Grande Sam.

    RispondiElimina
  11. Ma andiamo Sam,
    mi scadi in battute così pesanti? "Camera mortuaria"?
    Non ci voglio credere mio caro, ma forse era meglio trovarne un'altra!
    Nell'insieme però devo dire che hai ragione, anche se non condivido appieno il tuo sarcasmo .....è inopportuno.
    Ciao Sam.
    Una tua ammiratrice un po disorientata.

    RispondiElimina
  12. Ciao "ammiratrice disorientata".
    Era una sciocca battuta che non ha proprio nulla di rilevante!
    In quanto al sarcasmo è meglio sorvolare. Non c'è essere vivente al mondo capace di sfoderare una incredibile dose di sarcasmo come la donna!
    Sai una cosa? A volte ho la sensazione che alcuni lettori hanno la tendenza di scovare il più blando appiglio allo scopo di dare un'altro senso ai miei post. Si ... vedi, tu ti senti urtata o disorientata da una sciocca battuta, dove avevo perfino specificato di scherzare "ovviamente"! Io dico sempre che NON MI RIFERISCO A TUTTE LE DONNE MA AD UNA PARTE DI LORO, e puntualmente l'attenzione di molte lettrici si focalizza sul fatto che: "non tutte siamo cosi!!!" Altre che mi invitano a rimettere al posto il testosterone. Altre addirittura ripetono a "pappagallo" che in certe iniziative da me citate "non c'è nulla di sbagliato"! Cosa che io avevo, anche qui, specificato! Ma perchè non argomentare con atrettanta ironia senza giocare al piattello?
    Grazie, spero di non averti disorientato ulteriormente.

    RispondiElimina
  13. Bravo Sam, al diavolo le frasi fatte e le chiacchiere. Le donne camminano sempre sul tappeto rosso, sempre sotto i riflettori ed hanno anche il coraggio di lamentarsi per ogni cosa. E' una odiosa abitudine!
    Sam sei bravissimo e sai una cosa? Leggere quanto scrivi è la mia unica valvola di sfogo, mia moglie è il male!
    Grazie Sam, grazie veramente! Continua a scrivere. Io intanto metto da parte i tuoi articoli perchè già so che prima o poi mi serviranno!
    Ciao Sam.

    RispondiElimina
  14. caro sam

    Da quando mia moglie ha deciso di andare da un altra parte, ho raccolto tutta le sua roba. Vestiti 10 buste grande quelli della spazatura.
    2 scattole di scarpe e creme e lozioni, smalti, ecc. da non contare. Biggotteria, 4 porta gioielli. Ho potuto aprire un negozio e tenerlo aperto per un'anno almeno con tutto quanto. Io 2 paie di scarpe 2 paie di pantaloni qualche tutta e basta. Le scarpe, 2 paie perché uno è per il lavoro in giardino. Sam, ho visto che pur non avendo ne bisogno ne i soldi per comprare, si comprono comunque. Che dire; sono donne!!!
    Norm

    RispondiElimina
  15. NOOOOoooooooooooorrrrmmm!!!
    E' un po' che non ti sentivo?
    E' sempre un grandissimo piacere!
    Senti Norm, senza offesa, ma mica ti stai lamentando!?
    Voglio dire, adesso, se lei se ne è andata non dovresti essere l'uomo più felice del mondo?
    E già Norm, sono donne ... hai detto niente!
    Ciao caro!

    RispondiElimina
  16. Tutti lo sanno e nessuno lo dice.
    Ma Norm mi ha fatto venire una fantastica idea. Quando mia moglie frignerà che non ha più vestiti e scarpe da mettere, io la costringo a vendere tutto ciò che ha e con il ricavo comprarne di nuovi. Vedrai Norm e Sam, questo può tornare di moda, quello no perchè ho letto che il marrone andrà alla grande il prossimo inverno, quell'altro nemmeno perchè me l'ha regalato mia sorella alla festa del patrono, e via di sto' passo. Non c'è modo di vincerle ste' donne. Vi giuro che il novanta per cento della sua busta paga li spende in cazzate come scarpe, costumi, scampoli, saldi, offerte, e chi più ne ha più ne metta. Un vero spreco e schifo.
    Io invece, domenica al matrimonio di mio fratello ho messo la camicia bianca del mio matrimonio. Capito? Le avevo chiesto da un mese di comprarmene una, me ne ha presa una di marca per ben 100 e passa € con la vita stretta come una femminuccia.
    E ci si è anche incavolata come una bestia!
    Io cio 4 paia di scarpe, comprese quelle antinfortunistiche del lavoro e sto bene.
    Il troppo ha rovinato le nostre donne. Gli abbiamo dato proprio tutto ed in abbondanza.,
    Ciao Norm beato te', ciao Sem.

    RispondiElimina
  17. Siamo donne ....oltre le gambe c'e' di piu'... donne donne......
    Questa canzone mi rimanda ad un episodio di parecchi anni fa del Maurizio Costanzo Show, in cui uno sgomento Don Lurio sbarrava gli occhi a quella che gli era sembrata una battuta volgare...... c'era una de 'ste soubrettine prezzemoline che parlava della sua testolina intelligente e disse "oltre le gambe c'e' molto di piu'"..... Don Lurio si perse qualche vocale e capi' "TRA le gambe c'e' di piu'"........ Mi ricordo la sua faccia e poi il sollievo quando gli spiegarono l'equivoco.....
    Sam.... che dire? Io ricordo la storia della Prestigiacomo piangente in Parlamento x il rifiuto delle quote rosa e me ne vergogno per lei..
    Le quote rosa sono la piu' grande offesa alla donna.... o meglio alle donne che sanno di valere quanto un uomo...
    Pero' sdrammatizziamo.... a quando un telefono a pois a forma di palla da calcio con inserito l'allarme per prendere il Viagra mezz'ora prima dell'evento? E un profumo per uomo realizzato con escrementi di mucca, xche' l'omm adda' puzza'?? E un auto con fischio inserito che sappia riconoscere una bella gnocca e parta in automatico quando la individua nel traffico??
    E ancora una tv dove i programmi siano tutti di ammiccamenti e inviti vari femminili a fare buon uso di numeri telefonici..... ah gia', x questo arrivo tardi.........
    Sam come sempre puntuale, preciso, pungente.....
    stai diventando la riscossa armata degli uomini che ti leggono, la loro ultima frontiera, l'unica speranza per una via di salvezza....
    Buona giornata ..
    Stella stellina

    RispondiElimina
  18. Sam,
    l'unico lamento che ho è che abbandonandomi solo come un cane non ha portato niente con se, ma che ho dovuto imballare tutto io e portarlo via.

    Sai Sam quello che mi ha dato tanta ma tanta soddisfazione? Buttare via tutto sapendo che sarebbe stata l'ultima volta!

    Essere così libero dentro e fuori senza quel: "gna, gna, gna" ogni giorno e fantastico.

    L'unico attenzione che mi ha mai dato è quando lei voleva che andassi con lei a trovare una delle sue amiche (Togliermi un occhio, ma non mi chiedere questo)oppure (fare con lei un può di footing (un po' di relax no?): Sua risposta:
    "Almeno possiamo stare un po' insieme no"? "A casa insieme d'avanti la TV, tranquillo, tranquillo, NO?

    Sam, che dico; "Sono Donne"

    Norm

    RispondiElimina
  19. Caro anonimo di "4 paia",

    sai che con tutto quello che aveva mia moglie potevo vestire quasi tutta l'Africa e un po' della Grecia.
    Sono sicuro che quando la Caritas ha ricevuto tutto quello che ho mandato, hanno pensato che c'erano dei negozi che si sono chiusi e che hanno regalato tutto a loro.

    Le donne, comprano, si stancano di quello che hanno comprato e poi comprano di nuovo. Per loro andrebbe bene il dubble face, va bene anche con il loro carattere.

    Ciao da Noorm

    RispondiElimina
  20. Ciao "Stella Stellina",
    sei troppo divertente.
    Il profumo con escrementi di mucca perchè "l'uomo adda' puzza?", ... troppo esilarante.
    Ma devo dirti una cosa. A volte, osservando le manie ed i comportamenti dei maschi di oggi, mi sento mancare!
    E quanto è venuto fuori dalla tua fantasia, temo sia in corso d'opera e questo ... è atroce!
    Grazie "Stella Stellina".

    RispondiElimina
  21. Signor "Norman Peterson" (alias Nooooooooooooorrrrrrmmmmmmmmmmmmmm!)
    indipendentemente dalla nostra amicizia, sei davvero troppo divertente. Tu Norm dai il tocco giusto al blog! Ridere senza cattiveria. Ma anche "Stella Stellina" non scherza in quanto a simpaticissima ironia.
    Che facciamo uniamo la coppia?
    Ecco ... ora stavo impersonando una vecchia donna intenta a distruggere le vite degli altri con l'irresistibile tentazione di accoppiare uomini e donne!
    Scherzo naturalmente, ma ti ringrazio per le tue battute!
    Ciao caro!

    RispondiElimina
  22. Norm!
    Spero solo che tu somigli al personaggio da cui prendi il nome, perchè se ti chiappo ti strizzo le guanciotte per ore!
    Come scrivi, quel che scrivi mi diverte e mi commuove caro mio.
    Dici di essere stato abbandonato, mi dispiace moltissimo, ma sai al di la delle posizioni uomo donna, forse lei non meritava un marito come te.
    Devi essewre geloso della tua libertà. non cadere nella nostalgia io lo fatto ed è stata una seconda fregatura!
    Bravo norm. Mi fai morire!
    Ilenia Sassari

    RispondiElimina
  23. Sam, caro mio, ti leggo solo da due giorni e sono entusiasta. Mi chiamo Giorgio e scrivo dalla Penisola Italia perchè sono sempre in viaggio. I tuoi post sono straordinari e bellissimi! Vedo con mio stupore che tra i "commentatori" hai dei fedelissimi. Ma quando leggo "Norm", io collasso! Il suo straniero disordinato è spiazzante, ma quando capisci cosa vuol dire ti spacchi le ganasce!
    Io sono un fan sfegatato (così si dice vero?) di "Cin Cin" e Norm è il mio personaggio preferito. Pensa che è quello che parla meno, ma quando la fa mi dilania!
    E se io ti dicessi che ho conosciuto George Wendt a Boston in occasione di una commemorazione di Cin Cin, mi credi? Se vuoi ti mando le foto! Sai cosa mi ha detto quando stavano scattandoci le foto? "Ma la birra?"
    Senti Sam, se è vero che sei suo amico, incoraggialo, non è bello rimanere da soli. La solitudine (qui al nord si dice) è cattiva! Stagli vicino per quel che puoi.
    E continuate a farci ridere!
    Mi piace anche "stella stellina" e l'insicura Chiara, ma Norm è Norm.
    Ciao a tutti! scriverò più spesso!

    RispondiElimina
  24. Ah Sam............ vedi di farti gli affari tuoi.......
    Ma non avevi detto che ti stava simpatico Norm????????
    Un uomo cosi' DAVVERO e MOTIVATAMENTE arrabbiato con le donne deve fare un po' di sano e giusto relax prima di cimentarsi in un'altra performance masochista.....
    Scherzo naturalmente...
    Stella stellina

    RispondiElimina
  25. Caro Giorgio, solo due giorni? Non sai quello che hai mancata, spero che tu abbia la possibilità di leggere tutti i blog di Sam, ci(noi uomini principalmente) siamo divertiti un sacco. Anche alcune donne si rispecchiano nel blog di Sam il grande!

    Che bello che hai potuto incontrare il vero Noorm però l'ho insegnato tutto io eh! E la birra, che fine ha fatto.

    Grazie tanto Giorgio per i suggerimenti però non sono solo, ho due figli meravigliosi con me e poi ogni tanto c'è Sam che mi fa ridere.

    Ciao Giorgio e buona lettura.
    Noorm (aspetto la birra eh!)

    RispondiElimina
  26. Cara Ilenia,

    Ma che nostalgia?! Altro che???? Se mi avesse lasciato soldi abbastanza avrei, e starò ancora, a celebrare la sua mancanza (hehehe, "mancanza". No, tanti mi dicono che lei non era degna ma sai una cosa, non l'ho mai creduto fino alla seperazione. Lei era degna solo d'essere la moglie di persone big, persone importanti, persone famose, come Frankenstein oppure Il gobbo di notre damme o meglio ancora Satana! Andrebbero molto d'accordo insieme perché vivere con lei era un vero inferno!

    Ciao da Noorm

    RispondiElimina
  27. Ciao ancora "Stella Stellina",
    conosco benissimo "Norm". Ti posso assicurare che quello che ha sofferto, e che sta soffrendo, è un immane dolore inconsolabile. Tu e tutti noi, ridiamo e sorridiamo delle beffarde e taglienti battute di Norm, ma io so' che il suo dolore è immenso.
    Una vita in gioco, una reputazione svenduta, una dolorosa sottrazione d'organo (i figli), la negazione degli affetti, la fiducia mancata, gli ex amici e "fratelli" che gli danno il "buongiorno"!
    Lui è un comico nato. Un uomo molto forte, un uomo che per gli altri darebbe se stesso senza ripensamenti. Un uomo straordinario, devi proprio credermi!
    A lui è stata riversata una caterba di ingiurie e dolore da una str ... senza limiti. Non è una questione di sesso, lei è una "persona" malvagia e basta!!!!!!!!!!!
    Norm, per me, è un vero mito, un grande senza limiti, uno che se vuole può ogni cosa perchè è un combattente nato ... non parlo di violenza o guerre, lui ha "combattuto" la fame (quella vera), il freddo, la solitudine, le difficoltà che tutti gli stranieri incontrano in un nuovo e sconosciuto Paese ... e ne è sempre venuto fuori come un vincente (forse proprio la sua encomiabile ed oscurante personalità e bontà d'animo lo hanno spinto nelle grinfie di una donna avida di protagonismo ed egoisticamente spropositata!)
    Io lo stimo e lo rispetto come non ho mai fatto per nessuno. Ha dato se stesso per il prossimo sofferente, ed in cambio, proprio da chi avrebbe dovuto sostenerlo, è stato "soppresso"!!!
    Credo nonostante tutto che il suo cuore sia così forte e tenace da dimostrarci di essere al di sopra di queste incredibili difficoltà!
    In ogni caso, la mia era una battuta ... e poi tutto sommato, da come parli, per lui saresti una vera, preziosa fortuna!
    Oh mio Dio, mi sto' trasformando in una vecchia zitella acida!
    AIUTO!!!!!!!!
    Ciao "Stella Stellina" grazie sinceramente per i tuoi apprezzatissimi commenti!
    Sam!

    RispondiElimina
  28. Ma è possibile??Tutto questo business che gira attorno all'autocompiacimento di noi donne...che ci caschiamo come pere cotte!!!
    Vedo che molti uomini tirano in ballo il discorso delle creme super costose...e avete ragione!!!Primo, perchè per prevenire le rughe bisogna non bere, non fumare, non prendere troppo sole...e soprattutto non fare le lampade!La gente si fa un sacco di lampade, distruggendosi la pelle e poi correndo a comprare creme....ma è un controsenso!Secondo, idratare è giusto...ma creme poco conosciute da 10 euro, non hanno nulla da invidiare alle creme da 70 euro che si trovano in farmacia....il costo di produzione di una crema sarà tre euro...Ma insomma sveglia donne!!!!!!
    Ah ah...ciao Sam!!!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  29. Oh ma chi è sto Norm!?????
    Sam, tu dicevi che era una battuta con stella, ma parlando di lui sembrava sentire una scheda di presentazione da agenzia matrimoniale!!!!!!!
    Ce stai a prova'''''''?

    RispondiElimina
  30. Macche'!!!
    Norm è "le spalle più famose della tv"!

    RispondiElimina
  31. Caro amico Sam, sai una cosa?
    Senza vergogna. Lunedì mia moglie mi ha sgridato fino alla morte per non aver provveduto a pagare la bolletta della luce. Io non evevo soldi, lo stipendio lo ritiro il 20 del mese e pensavo che solo due gg di ritardo non fosse una tragedia. Tutta incavolata mi ha strappato la bolletta dalle mani dicendo che "se non ci penso io alle cose .......!" Oggi alle 10 mi chiama in ufficio e mi chiede se può passare in uff per prendere i soldi e pagare le bollette. Alla mia domanda: ma non l'avevi già fatto (avendo soldi a sufficenza)? lei mi ha detto: Ho DOVUTO fare l'esfoliazione del viso, comprare scarpe per il matrimonio della sua migliore (una delle tante migliori amiche) amiche, ed un cd inascoltabile!
    Io di questo mi vergogno, mica di guadagnare poco ma onestamente!
    Ciao Sam, senza nome è meglio!

    RispondiElimina
  32. Ciao "Senza nome",
    ... capisco. Dev'essere orribile far fronte a cotanta ed imbarazzante vanità femminile!
    Ti racconto questa: coppia da due lustri, fine del mese, frigo vuoto e difficili condizioni economiche, nessun spiraglio all'orizzonte e nulla da dar da mangiare a ben 4 figli. La "provvidenza" opera a favor di questo nucleo familiare, una amica dona ben 50€ alla famiglia bisognosa. Lei esce per far la spesa e torna con Yogurt, sottilette light, pane in busta, insalata prelavata e preconfezionata e ... udite udite, ... ben due rullini di foto sviluppati!!!
    Ed a me torna in mente il sano utilizzo della clava!
    Ciao caro, non cedere!

    RispondiElimina
  33. Scusa "senza nome e' meglio", ma perche' glieli hai dati altri soldi a tua moglie ??? Perche' non le hai detto di portare cio' che di piu' importante per lei aveva comprato allo sportello delle Poste x vedere se poteva pagare con scarpe, cremee e cd ?? Non e' per dire, pero' pure voi uomini spesso ve la cercate.......
    Scusate uomini qui lamentanti/lamentosi in generale, ma sembra che siate tutti dei bambini che hanno perso facolta' di parola o di pensiero.... e che c'avranno mai 'ste mogli, la frusta??? Una moglie che compra scarpe invece di pagare la bolletta merita di stare al buio!!!
    Scusate, ma ci voleva !!!
    Stella stellina

    RispondiElimina
  34. Sam.....la clava.... troppo divertente.... ma lei avrebbe preteso una clava griffata e piena di strass....
    Sam, ma allora Norm e' ..... LUI... il vecchio LUI di qualche post fa.....
    Stella stellina

    RispondiElimina
  35. Ciao "Stella Stellina",
    ... ebbene sì! Norm è LUI!
    Sai una cosa? Hai ragione da vendere!!! Gli uomini oggi, "senza nome" non me ne voglia, ma potrebbero anche lasciarsi andare a qualche commento dissenziente.
    Sai, quando ero ragazzino, lavoravo come aiuto cameriere in un hotel di Silvi Marina. Un giorno una delle mie colleghe ruppe un pezzo della lavastoviglie! Non disse nulla a nessuno e quando io, che ero l'ultimo ad averla usata, lo dissi ad uno dei titolari, lui (comprensibilmente) me ne diede la colpa. Io naturalmente negai e fui etichettato come "bugiardo"! Avevo solo 16 anni, lo affrontai come un coetaneo e, stando BEN ATTENTO nel non mancargli di rispetto, gli dissi che io non ero un bugiardo ma un onesto lavoratore che faceva fino in fondo, e con enorme passione, il proprio lavoro e che il suo giudizio contro di me era un errore da pivelli!!!
    Lui fu meravigliato da tanto coraggio e si informò per bene sulla causa del danno riconducendo le responsabilità alla mia collega, effettiva responsabile del misfatto!!!
    Da quel giorno io fui trattato da UOMO! Non immagini neppure la mia soddisfazione! Ma non è stato facile, affatto! Questo è solo un aneddoto per evocare realtà ormai dismesse! Oggi per contro, abbiamo maschietti 20enni, tutti super belli e super firmati, saccenti e presuntuosi, che danno del "tu" a tutti e che sbandierano la laurea come chissà cosa, con la macchinina tutta pepe (con la quale si schiantano a 900 all'ora) che NON RIESCONO A DIGERIRE UNA CRITICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma dove è finito il diritto di replica, di opinione e di dire la propria?
    Non andiamo a scadere in inutili estremismi secondo i quali gli uomini devono tirare fuori le .......! Qui si tratta di vivere serenamente la propria vita. E' un sacrosanto diritto di tutti noi! Se io vado a sperperare i miei guadagni al video poker e mia moglie me le suona fa benissimo!!! Anzi mi deve "slegnare le clavicole"! E se mia moglie spende 40 euro per sviluppare delle foto quando la tavola è vuota ed io le spezzo i malleoli con delle vangate da campione ... non mi criticate!!! (tengo a precisare "che scocciatura!!!" che i riferimenti alla violenza sono pura e sciocca ilarità!)
    Detto questo, mi trovi in completo ed assoluto accordo con il tuo apprezzato commento!
    Grazie!

    RispondiElimina
  36. Cara setlla Stellina,
    Brilli come sempre ma Noorm sono io, ma vecchio no, "ti do io il vecchio"( scherzo naturalmente) Se consideri 59 anni vecchio va bene ma io dimostro tanti in meno, da quando mi ha lasciato la moglie mi sono ringiovanito così tanto che bevo latte di nuovo. Camino più dritto perché no ho quel peso sulla spalla come prima e poi ho libertà di pensiero. Libero di non pensare più di lei!!!

    Ciao Stella, stammi bene e continui a brillare per tutti noi.

    Norm

    RispondiElimina
  37. Caro senza nome, Perché non esfolizi tu la faccia della moglie e vedrai che la prossima volta ti lascirà te a pagare le bollette. Quando mia moglie ha fatta questa gioco a me, ho tolto da lei tutti i diritti di dirigere i soldi e ho curato tutto io. Mi doveva anche chiedere i soldi per la benzina. Non la piaciuto per é andato ben meglio.

    Noorm

    RispondiElimina
  38. O Sam,

    Se Stella Stellina e Noorm ti Stano aiutare e trovare più coinvolgiamento da parte dagli altri a scrivere su blog, non credi serebbe bello da parte tua offrigli una birra???

    senza nome???? Indovini chi?

    RispondiElimina
  39. NNOOOoooooooorrrmmmm!!!
    Ma insomma, non perdi occasione per spillarmi una birra!
    Occhio che chiamo "Carla"!
    Ciao!

    RispondiElimina
  40. Non è curioso?
    Ci troviamo su un blog contro, ma anche no, le donne.
    Chi scrive e segue, paradossalmente è donna (io compresa).
    Poi abbiamo anche uomini e donne che hanno avuto la loro triste esperienza che .....sembra lasciano ancora uno spiraglio ad una nuova conoscenza.
    Bello o triste?
    Anche io vedevo spesso Cin Cin, mio padre non mancava una puntata e ci costringeva sempre tutti a vederlo. Poi abbiamo comprato un nuovo televisore per le donne di casa! Ah Ah Ah.
    Ed anche lì ci si beccava in continuazione tra uomini e donne.
    Bravo Sam, hai creato un angolo virtuale accogliente e simpatico.
    Ciao a tutti, Elisabetta detta Bia!

    RispondiElimina
  41. Sam,
    va bene che chiami Carla ma e Vera che mi fa tremare (ogni volta che lo vedo).
    Noorm

    RispondiElimina
  42. Ciao "Elisabetta detta Bia",
    grazie di averci scritto.
    C'è una cosa che vorrei chiederti: cosa c'è di "triste" in comuni lettori di blog che se la ridono con civiltà, buon sarcasmo e divertenti battute? Ti posso giurare che non c'è alcuna malizia nè doppi fini. Mi è sembrato che tu ti riferissi a "Stella Stellina" e "Norm". Io li trovo autoironici (qualità sempre più rara e meravigliosa), simpaticissimi ed anche molto garbati ... insomma ... molto, ma non tristi.
    Spero che tu ti riferissi ad altro, sai a volte noi maschietti prendiamo pan per focaccia (perchè è più buona!).
    Ciao e grazie ancora!
    A presto!

    RispondiElimina
  43. Ma no Sam!
    Non mi riferivo a loro, mi son simpatici entrambi. Ma per fortuna che uno di loro scrive benissimo, perchè sai, a volte Norm va riletto più volte! (Sig)
    La tristezza di cui scrivevo era riferita alla solitudine che i difficili rapporti lasciano dietro di se.
    Comunque mi piacerebbe entrare nella vostra comunità dalla porta principale e quindi non intendevo null'altro di diverso.
    Ciao a tutti.
    ps. Norm era il mio babbo natale preferito, ma senza birra però!
    Bia

    RispondiElimina
  44. Norm,
    mi hai fatto venire in mente una delle classiche freddure del tuo alter-ego.
    Al bancone, Cliff, Sam, Frasier e "l'Allenatore" discutevano con Norm di Vera (sua moglie). Norm disse: "Ieri sera Vera mi ha rimproverato perchè non somiglio abbastanza a Charles Bronson", Sam risponde: "e tu cosa le hai risposto?" e Norm: " le ho detto che io vorrei che lei somigliasse un po' meno a Charles Bronson!"
    Ricordi?
    Penso di aver riso come un demente per decine di minuti!
    Grande Norm, grazie!

    RispondiElimina
  45. Sam,
    Charles Bronson è un beauty queen al confronto della mia Moglie. Quando lei svegliava la mattina e andava a quardarsi nello specchio, il specchio stesso ha girata la spalla.

    Noorm

    RispondiElimina
  46. Oddio Norm, noooooo..... non volevo dire vecchio nel senso di vecchio...ho detto vecchio nel senso di vecchio..... tu invece hai pensato che dicessi vecchio nel senso di vecchio.....dai!!!!!
    Scherzo, non te la prendere.... ho scritto "vecchio" xche' come sai con Sam avevamo gia' parlato di te.... era il post ad essere vecchio... capito simpaticissimo Norm????
    brillante Stella stellina

    RispondiElimina
  47. Che paura, pensavo di essere vecchio! Grazie cara stellina per le tue spiegazioni, ma che stai a dì???? Certo capisco?! sei divertentissima, io sono il primo da dire che non sono quello che gli altri dicono che sono, se sono diverso di quello che sono e non lo sono allora lo sono o no, mamma mia Stella, vedi che confusione che portano le donne ??? Saluti dal tuo,
    Noorm

    RispondiElimina