martedì 5 ottobre 2010

Neurolesioni di coppia!


"Sembrate marito e moglie!" ... L'avete mai sentita questa affermazione?

Beh, solitamente lo si dice a qualcuno che litiga spesso con qualcun'altro.
Una volta, commentando le soventi scaramucce tra me ed il mio collega, una amica ci ha descritto così con la moglie di lui. Lei si è offesa a morte perchè riteneva che questa frase dovesse essere diretta "solo ed esclusivamente" a lei. Vuoi perchè straniera, vuoi perchè "di suo" già mi detestava, fatto stà che s'è lasciata andare ad uno sfogo plateale con suo marito in cui l'argomento principale era la gelosia, non considerando, seppure qualcuno glielo fece notare, che si trattava d'un modo di dire etc. etc. etc.
Ma lasciando questo ricordo personale dove dovrebbe rimanere, e cioè sepolto nel "cervello" di quella donna, torno alla mia considerazione.

Bella questa, sto' divagando prima di aver cominciato!

Tra coppie che convivono, la lite, anche la più banale e futile, è all'ordine del giorno. Si parte dal risveglio: le unghia di lui sembrano grattugie da pecorino e quando si avvicina a lei, prima la stordisce con il suo alito, e poi, se lei riesce a divincolarsi, la afferra con gli artigli sù menzionati.
Poi ci si reca in bagno; va' prima lui perchè, si sa', gli uomini sono decisamente più sbrigativi. Dopo aver espletato alle sue funzioni ed aver adeguatamente areato la stanza da bagno con convettori nucleari, si fa una doccia e poi si lava anche i denti ... lasciando il tubetto del dentifricio SEMPRE spremuto nel mezzo e MAI chiuso a dovere. Quando si lava i denti (non ne è mai stata scoperta la ragione) si guarda allo specchio, lasciando inevitabilmente schizzi di dentifricio che poi, detta alla romana, "se carcificano!". Poi si procede alla barba, con l'inevitabile peluria rasata a campeggiare nel lavandino. E finalmente eccolo bello pronto ad affrontare la sua giornata!
Lei, dopo aver preparato una tisana depurante/drenante/ipocalorica/energizzante/rilassante e tossica, entra in bagno trascinando dietro di se un'orrido odore "eau de fogn" (la tisana), "trascinando" letteralmente lui fuori casa, anche per la colazione. Lei entra in bagno ed inizia dapprima a bonificarsi il corpo dalle 19 creme notte, poi quando è priva completamente di trucco, e cioè quando è "bella" come Belfagor, ricomincia a cospargersi di 32 creme e lozioni, trucco e parrucco ed i vari trattamenti viso, glutei, corpo, mani, occhi, rughe etc.
Ella lascia dietro di se' uno stuolo interminabile di boccette, batuffolini, cotton fioc, tubetti, pinzette, pennellini, applicatori, attrezzi fantascientifici per la depilazione rapida ed indolore, strane grattugine per i duroni, e molto, molto altro ancora!!!
Tanto poi c'è la donna delle pulizie!
Ecco, questa è solo la prima parte della giornata.
Ma perchè gli uomini non arrivano a capire che non costerebbe nulla spremere il dentifricio dal fondo??? E perchè le donne non capiscono che per l'uomo è "tecnicamente", fisicamente ed oggettivamente difficile non fare pipì senza sporcare???

Forse basterebbe solo venirsi in contro avendo pazienza e comprensione. Ma a volte le pretese casalinghe di una donna sono oltremodo smisurate. A volte ci sembra di vivere in una sala operatoria. Se la sera davanti alla tv ci scappa una puzzetta (e dai ditelo donne, le fate anche voi ... eccome!!!) loro si arrabbiano, ma mica soltanto per la semplice ragione che è poco bello ed educato se sei con una donna, lei si arrabbia per le seguenti motivazioni: 1) "puzza", "ma guarda un po'", le loro puzzette invece profumano di rosa! 2) "fa' schifo!" 3) "sei un maleducato" 4) "il copridivano trattiene il cattivo odore" 5) "ma non potevi andare in bagno?" 5) "ma che hai mangiato???" 6) "lo vedi? Ora devo arieggiare!" etc. etc.

Ma insomma era solo una loffa!!!!!

Però è bello così vero? Dicono le inguaribili soldatesse romantiche della vita di coppia!
Come no!!!
Ecco perchè se una donna non c'è l'uomo abolisce l'igiene, la pulizia, le regolette, ed i tantissimi divieti!
Ed è per questa ragione, credo, che le donne spesso sono quelle più deluse dal matrimonio, come insegna "Desperated Housewife", perchè fino al fidanzamento certe crude manifestazioni maschili, certi rumorini onomatopeici, certi odori e gli immancabili rutti, erano sempre ben celati dai maschietti, per poi lasciare libero sfogo a tutto a vita matrimoniale inoltrata. Forse le donne ci vogliono come loro, questo è il problema. Ci vogliono sempre vestiti in modo "appropriato", ci vogliono depilati e con le sopracciglia tutte stilizzate, ci vogliono zitti ed ubbidienti come cagnolini, ci vogliono perfettini e sempre a modo, senza mai tralasciare il romanticismo e la totale devozione a sua maestà la donna!

Io invece, oggi mi faccio una bella pasta e fagioli, anzi no! Mi cucino rape e fagioli, a pranzo, ma poi a cena uova lesse, uova fritte e frittata alle cipolle!

Ed io ci godo ancora!

33 commenti:

  1. Eccoti finalmente!
    Grandioso, divertente bravo!!!!
    Io e mia moglie quella tipologia di lite l'abbiamo già sorpassata, ora siamo al quinto anno di matrimonio. Ora litighiamo per l'educazione del nostro primo figlio. Lei gli acconsente TUTTO, io invece quando ci serve gliele suono per bene ed allora devo sempre fronteggiare la pazza isterica che sostiene che disciplinare un figlio lo fa crescere male.
    Mio padre e mia madre tra cinta, cucchiaie di legno e prolunghe, avevano messo su una camera delle torture, ma io sono sano e felice e non ho randore con i miei, anzi gli sono grato.
    Comunque quello che hai descritto è tutto verissimo.
    Bella Sam, è bello rileggere il tuo stile graffiante.
    Ciao grande

    RispondiElimina
  2. L'hai detto Sam!
    Bella scenetta hai messo su'. Io comunque penso che i maschietti dovrebbero impegnarsi un pochetto di più per essere meno ..come dire, rozzi!
    Come hai detto tu, che sacrificio sarà mai fare maggiore attenzione?
    E poi, guarda che non tutte abbiamo la donna delle pulizie.
    Comunque ben detto.
    Ma stasera spero che sarai solo in casa, altrimenti sei un uomo crudele!
    Ciao ciao
    Sandra

    RispondiElimina
  3. Ciao "acerrimo nemico del gentil sesso"! Ma anche no.
    Tutto vero, bella descrizione, peccato che tu abbia omesso di riportare dei fatti. Primo fra tutti il fatto che siamo proprio in poche ad avere il lusso di potersi permettere la donna delle pulizie. Poi il fatto che noi donne abbiamo il doppio del carico di voi uomini e poi tu "ci godi". Sei divertentissimo e cinico. Mi piace il tuo scrivere, xò ogni tanto un inno alle donne potresti pur farlo, non credi?
    Sei bravo Sam, non c'è dubbio. Ma x caso, tu detesti il mondo delle donne?
    Ma non so xchè, forse il mio istinto femminile mi suggerisce qualcosa, mi piaci. Bravo. Dovresti essere "smussato" un po', non trovi.?
    Vuoi farti una settimana di convivenza con me? Sarebbe una cosa divertentissima! Ti piace la Toscana? Fammi sapere caro, sono sicura che a tu x tu, potrei farti cambiare molte opinioni!
    Ciao bello!!!!!!!!!! Monica da Empoli

    RispondiElimina
  4. Sam!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma per caso questa mattina eri nascosto da qualche parte in casa mia? Io e Giacomo, il mio compagno, abbiamo discusso proprio di tutto ciò che hai descritto tu. Ma come diavolo fai????????????
    Io lo strozzerei quando spreme il dentifricio in quel modo e schizza pipì dappertutto!!!!!!! Ma tu, anche se a tratti ne hai parlato, non parli abbastanza della maledettissima playstation! potrebbe morire e non accorgersene per continuare a giocare. Caspiterina ha 45 anni, crescerà mai o no??????????????????? Io ho smesso di giocare alle bambole a dieci anni. Ma che hanno i maschi? Sai un'altra cosa che mi manda in bestia? La sua totale indifferenza al gusto. Se esiste una cosa brutta a lui piace e non solo, la compra!!!!!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!!!!! Per fortuna che non gli piace il calcio, altrimenti morirei di noia.
    Ok sam, bravo come sempre.
    Serena dalla splendida Cagliari

    RispondiElimina
  5. Sotterrata l'ascia di guerra...............
    Sam...
    e questo e' solo l'inizio della giornata classica.......
    GIORNATA IDEALE : la sveglia suona intonando soavemente Only you..... lui, barba gia' incredibilmente rasata e non ispida (sig!)si volta dalla parte di lei, la sveglia con un bacio.... lei apre gli occhi e con un sorriso splendente gli sussurra "buongiorno amore mio"..
    lui la stringe in un abbraccio interminabile e poi...(a nanna i bimbi per la prossima mezz'ora.... 5 minuti, vabbe'!)...... lui si alza dal letto, vola in cucina e dopo aver preparato qualsiasi ben di dio serve a lei la colazione a letto.....in bagno lui ha gia' preparato x lei un bagno caldo e profumato....

    DRIIIIIIN DRIIIIIIIN ......
    Oh cavolo.....ma non era ancora suonata la sveglia......
    Pungente Sam, come sempre...
    Stella stellina
    P.S.
    Sam ma hai visto quanto rimorchi?? C'e' sempre qualche gentile signora che vorrebbe provare a farti cambiare idea....

    RispondiElimina
  6. "Stella Stellina",
    mi vai a citare una mia esperienza personale ... scusa, ma non posso resistere.
    La mia "ex" Lei, aveva lasciato il lavoro perchè per SUA scelta voleva rimanere a casa a fare la casalinga! Io sapevo quanto ci tenesse al suo lavoro ed alla sua carriera. Pertanto, prima della sua estrema decisione, io cercai in tutti i modi di collaborare in casa per far di tutto allo scopo di allegerirle il peso dei DUE impegni! Maggiore attenzione a non mettere in disordine, più cura nelle cose e nella pulizia e la mia pratica collaborazione allo stiro, al lavaggio, alla pulizia etc. etc. etc.
    Dopo pochi giorni, la vidi più triste del solito. Presi mezza giornata di permesso e le organizzai qualcosa di speciale che, stenterete tutti a credere, ma io "Sam", l'ho fatto! Un tappeto di petali di rose dalla porta d'ingresso alla camera da letto, lì luce soffusa e "Cowboys and Angels" di George Michael in sottofondo, un bellissimo bouchet, champagne ed un bellissimo bracciale! Lei ha "approfittato" di quanto io le avevo preparato ed alla fine della serata mi ha detto: "Che cos'è che volevi veramente per aver preparato tutto questo per me? Volevi essere perdonato per qualcosa???"
    Mi sono sentito violentato, usato e schifato. Al mattino successivo, al rientro, lei trovò TUTTE le sue cose sul pianerottolo di casa e solo dopo due altri incontri, non ci siamo mai più visti! Ed ogni giorno della mia vita ritengo d'aver fatto la scelta giusta.
    Una mattina, assistendo ad una bieca e patetica predica in una squallida chiesa evangelica, ho sentito un "pastore" (buffone) dire: "Mariti, dovete portare (quando potete) la colazione a letto a vostra moglie, è un ottimo modo per dimostrarle di apprezzare quanto lei fa per voi e che l'amate!
    Lo scemo, aveva tralasciato il fatto che tra i presenti c'erano anche le mogli!!!
    Io personalmente ritengo che ci siano metodi più utili ed apprezzabili per dimostrare ad una moglie o compagna il proprio senso di gratitudine ed apprezzamento! Altro che romanticismo, se lo facciamo le donne sospettano e non se la godono.
    Oggi invece, se una lei pretende qualcosa ... io me ne infischio e ... me la godo!
    Ciao "Stella Stellina", Grazie molte.

    RispondiElimina
  7. Ah Sam....... ma chi era questa???

    Ti stai scoprendo non poco.....

    Pero', riflettendo, non credi che se una donna davanti a cotanto ben di Dio in fatto di romanticismo, abbia delle perplessita' e' xche' fino a quel momento era stata con un "paracadutista della Folgore"?...... E xche' 'sto cotanto ben di Dio in fatto di uomo innamorato non ha spiegato alla sua donna con tante paroline dolci il motivo di tanto darsi da fare??? Gli uomini, da sempre, non amano le parole.......Le donne, da sempre, amano gli uomini parlanti, manifestanti le proprie emozioni/sentimenti/sensazioni.........
    Eh....gli uomini vengono da Marte-di' grasso....Le donne vengono da Vener(e)-di' santo........
    Bando agli scherzi..... qualunque donna con un minimo di cervello davanti ad una scena del genere sarebbe 1)scoppiata in lacrime 2)saltata al collo del fortunato 3)schioccato un bacio ammazza-respiro 4)....rimandiamo i bambini a nanna........
    Ehhhhhhhh le donne.............
    Stella stellina
    P.S.
    Saaam..... allora un tempo eri un uomo normale???

    RispondiElimina
  8. Sam!!!!!!!

    Che tu sia maledetto!
    Questa mattina ho fatto la nevrastenica contro il mio "trudy", Angelo.

    Gli ho rivolto un mare di ingiuriose cattiverie. L'ho offeso ed insultato senza il minimo rispetto ......solo perchè i suoi panni sporchi (intimi) li ha lasciati a terra nel bagno.

    Non lo aveva MAI fatto, è sempre stato rispettoso verso di me ed il mio lavoro in casa e fuori. Ed io l'ho aggredito con rabbia incontrollata.

    Sono arrivata in ufficio piangendo per il senso di colpa. Lui non mi risponde al telefono, (io farei lo stesso) , non puoi capire quanto l'ho umiliato.

    Poi leggo questo maledetto post e mi innervosisco anche con te, come se non bastasse.

    Non so cosa diavolo mi succede, io angelo lo amo con tutto il cuore e so bene che è un uomo preziosissimo, unico e premuroso. Non merita una pazza come me!
    Che devo fare?

    Spero soltanto che lui mi perdoni e che capisca che noi donne a volte siamo fatte un po cosi.
    Ma tu però sei proprio un genio sregolato. Devo presentarti ad Angelo, magari puoi regalargli una valvola di sfogo.

    Bravo sam. Bravissimo.

    RispondiElimina
  9. Una rispostina a tutti:
    "Anonimo", tua moglie capirà presto che disciplinare un figlio è parte integrante della sua crescita e, qualora questa venisse a mancare, i frutti se ne vedrebbero immediatamente.
    Tu continua la tua battaglia in favore del futuro del tuo/vostro piccolo e grazie per aver scritto.
    Ciao Sandra, so' benissimo che non tutte voi avete la donna delle pulizie, forse avete l'impresa di pulizie, oppure l'uomo delle pulizie, oppure la suocera o la mamma! Scherzo!
    Grazie per l'invito Monica ... io amo la Toscana! No! Non odio il mondo delle donne ... io lo detesto! Ma non di tutte però! Il "doppio del carico" l'avevate quando cucinavate piatti di cibo genuino e non i "4 salti in padella" o i "sofficini" o le insalate già lavate e tagliate! Basta guardare il carrello della spesa di una donna comune. Verdure già cotte, affettati, una valanga di surgelati, pizze precotte che basta infornare, polli allo spiedo, frutta già sbucciata e tagliata ed un mare di altre cose che, nel regno assoluto della migliore cucina del mondo, non si dovrebbero neppure pensare!
    Lavanderie che fanno affari, elettrodomestici che fanno ogni cosa e tanto altro. Anzi, nel mese di ottobre Trenitalia vi fa' viaggiare pure gratis ... (discriminazione assoluta) ... ma che tanto non vi accontenterà mai!
    Pertanto lascia stare il "doppio carico" perchè con certe "agevolazioni" anche l'uomo più impedito diventa la migliore casalinga della città.
    Ciao Monica, grazie per aver scritto!
    Ciao Serena! Ci ho proprio preso non è così? Gia' la Playstation, ma cosa mai ci troveranno poi???
    Tu fa finta che durante le pulizie di casa che lui, immagino, non faccia, ti si è versato il Glassex sulla consolle e poi un bel fumino ed un acre odore di plastica bruciata ti farà tornare ad essere "Serena"!
    Ciao Anonima, vedrai che il tuo "trudy" (ma che diavolo è?), si farà risentire. Ma tu arrabbiati ma non mancargli di rispetto. Altrimenti poi la tua coscienza ...!
    Ok, per adesso grazie a tutti.
    ps. non è vero che non parlo MAI bene delle donne, rileggete i miei post e vedrete.
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  10. Ciao "Stella Stellina",
    per te risposta dedicata!
    Una può anche essere "Rambo", quando una persona ti dedica così tante attenzioni, se il tuo cuore non ti dice niente ... forse c'è qualcosa da rivedere!
    Non ha giustificazioni. Non le ha perchè, Dio è testimone, io non volevo ottenere altro che la sua serenità ed il suo benessere che lei stessa si stava togliendo! Non avevo bisogno di archittettare complicati piani romantici per portarla a letto, lei "conviveva" già con me! Io ero genuino nei miei gesti e lei li ha attribuiti ad una sorta di ricatto sentimentale (che a tutt'ooggi non so' nemmeno di cosa si tratti!).
    Ebbene si! Sono stato anch'io un "uomo normale". Strano vero?
    Ma forse ...!

    Ciao e grazie infinite!

    RispondiElimina
  11. Mio caro ed imperturbabile Sam, questa mattina, ho ascoltato alla radio (capital) un commento di un ascoltatore, di nome Gianni, che rispondeva alla maniera (inconfondibile) di Sam, alla teoria secondo cui gli uomini perdono la memoria più frequentemente e più rapidamente delle donne!
    Divertente, non c'è che dire.
    Vorrei solo che tu fossi onesto e ci dicessi se eri tu e se il tuo nome è veramente Gianni!
    Per carità ....si potrebbe trattare tranquillamente di un'altro pazzacchione divertente come te, ma io, in quelle parole ho letto la tua firma: cinica, graffiante e di quelle frasi, non so' come fai, che riescono a lasciarci tutte a bocca asciutta! In silenzio! Sei grande ma....... pezzetto dopo pezzetto, come dice stellina stella, ti stai rivelando. Non pensi di essere in serio pericolo?
    Non è il mio caso, io se dovessi sapere davvero che sei, ti cercherei e ti chiederei un incontro per parlare insieme per giorni e giorni.
    Ciao "Sam".
    ps. se ti ho sgamato, non ho detto nulla su di te, perciò non ti arrabiare troppo.
    Io sono una tua spasmodica fan!
    Mi chiamo lorella e se vuoi possiamo sentirvci o scriverci. Fammi sapere.
    Ciao orsone!

    RispondiElimina
  12. Cara Lorella,
    che cosa ti è successo di così grave nella vita per ritenere interessante parlare con me ed ... oh mio Dio! ... "per giorni e giorni" addirittura!
    Scherzo ovviamente.
    Ascolto anch'io radio capital, ma ieri non ho avuto il piacere di ascoltarla, peccato. Ma dal tuo commento "estrapolo" una tua (vostra) mania che vi contraddistingue molto. L'ingestibile ed irresistibile desiderio di sapere. Siete curiose come le scimmie! Ma non ti arrendere presto saprai quanto c'è da sapere su di me, ... peccato che io non sia bello, ne' interessante, ne' affascinante e null'altro. Per cui, goditi questo momento in cui puoi immaginarmi come vuoi, perchè poi la delusione sarà grande.
    Grazie per aver scritto.
    ps. "Orsone"??? Come fai a sapere che non mi depilo il petto nè la schiena?
    Ciao Lorella

    RispondiElimina
  13. Oddio Sam....
    le donne anche in questo stanno diventando peggio degli uomini peggiori????
    Basta nascondersi, non rivelarsi, far aleggiare un po' di mistero e......... ti corrono dietro??
    Bah................. questa credo sia proprio l'ultima frontiera............
    Stella stellina

    RispondiElimina
  14. Ciao "Stella Stellina",
    quanto dici spinge alla riflessione. Ma è davvero possibile che nessuno può, quantomeno sospettare, che dietro ad un personaggino da quattro soldi si nasconda un mero chiacchierone e nient'altro? Voglio dire, io potrei essere anche il peggior mentecatto della storia, ma solo perchè qualcuno apprezza (immotivatamente) le mie leggere teorie, varca la soglia e mi idealizza. Ma cavolo, che delusione che avranno!
    Tuttavia, mi perdonerai, diventare "peggio degli uomini peggiori" è una impresa inarrivabile, è utopia!
    Grazie sinceramente d'aver scritto.
    A presto.
    Buona vita.

    RispondiElimina
  15. Mio caro Sam
    ti prego di interpretare questo commento nel giusto modo.
    Tu sei merce avariata, non hai alcun valore, sei "vecchio" ed "andato", sei scaduto come una bolletta. Pensi che questa sia una critica? No non lo e!
    Tu sei all'antica. Sei fuori posto ed i tuoi post ci sembrano inadeguati perchè appartengono ad un altra era. Questo però non significa che siano sbagliati, anzi.
    Sam non so se sei sposato o hai una compagna e ti giuro che non me ne frega niente, ma scommetto che non troverai mai una donna alla tua altezza, perchè oggi la donna è altro. L'uomo non vale più nulla.
    Io la penso come te e ti giuro che è difficilissimo. Lavoro a Roma in un ufficio (?), sono l'unica a 37anni a mettere sempre la gonna. Sono trattata da emarginata, sono fuori luogo e derisa ogni giorno per la mia naturale femminilità. Mi chiamano zitella, poraccia, ugly betty e tanto altro. Ma io sono decisa ad essere donna. EEd il giorno che incontrerò l'uomo adatto a me, io sarò felice ed onorata di rispettarlo ed amarlo ogni giorno, proprio come si giura ai voti matrimoniali.
    Continua cosi SAm ........se non altro c'è ancora un sprazzo di autenticità.
    Ciao e grazie col cuore Sam.
    Stefania

    RispondiElimina
  16. Sam,
    non la credo impossibile come impresa.... le donne l'hanno gia' fatto in molti campi rendersi peggiori degli uomini peggiori....l'eccessiva liberta' sessuale che anche le donne praticano oggi e' per noi soltanto una sconfitta, e la maggiori parte delle donne la reputa una conquista. Avremmo dovuto convincere gli uomini a rendere un po' piu' "prezioso" l'abbassarsi i pantaloni e invece gli siamo andate dietro ad alzarci velocemente le gonne............
    Oggi le donne si chiedono "perche' una donna con tanti uomini e' una poco di buono e l'uomo e' un grande?"........Io, da DONNA, dico...portiamo l'uomo a capire che se ha tante donne e' solo perche' non e' capace di tenersene una che valga qualcosa. Questo mi piacerebbe come argomento in un prossimo post...... Ci sara' da discutere , oh se ci sara'...........
    Io credo Sam, che la spiegazione ai commenti un po' "tentatori" (!) di alcune donne che ti scrivono, sia il fatto che ogni donna pensa di poter riuscire in cio' che non e' riuscito ad altre... la motivazione non la so o forse non la voglio azzardare.... pero' ho letto spesso di donne che ti scrivono "io riuscirei a farti cambiare idea, sono SICURA che a tu x tu riuscirei a farti cambiare molte opinioni ".... ma cosa si pensa che tu sia stato sempre con donne "dal cervello sottosviluppato"? O che le donne di cui parli in maniera non proprio positiva le abbia incontrate tutte tu? Questa abitudine poi,tutta femminile, di far cambiare gli uomini non la sopporto proprio.......
    Bah..........
    Stella stellina
    P.S.
    Se tutti gli uomini sapessero che e' cosi' facile diventare l'ideale di una donna..... domani 'na montagna de nuovi blog!!!!! Vaglielo a spiegare poi xche' non hanno lo stesso tuo successo...
    Io ti rimarro' fedele Sam, nei secoli.....o quasi.

    RispondiElimina
  17. Sam,
    Non ho mai sqizinchiato il tubo di dentrefrice, ne lasciato mai i miei indumenti a terra dopo la doccia, non ho mai lasciato i pelli dentro il lavandino dopo aver fatto la barba,(sono donna perciò! scherzo) dopo aver fatto l'amore, non ho mai fumato una sigaretta, non ho mai detto che non ho piaciutto un pasto (nonostante a volta.....) non ho mai alzato la mano contro l'altra, non ho mai lottato per i miei diritti di uscire una volta ogni tanto mentre lei, un giorno si, un giorni si! Ho cucinato per me e per i nostri 4 figli, lavato, stirato quando lei non c'era.Che devo dire sam, dopo tutto, mi ha lasciato comunque. Cosa vogliano le donne ?

    LIBERTA'

    RispondiElimina
  18. Adesso si che qualcuno riesce a dare una giusta locazione alle cose. Le donne ricercano la libertà ASSOLUTA di far tutto ciò che gli piace! Bravo anonimo, sono con te! T'ha lasciato? "pace all'anima sua"!!!!!!!!!!!!!! Sii geloso della tua solitudine e vai avanti come hai sempre fatto e di lei, indovina cosa gli auguro io???????
    Sei un big bello mio!

    RispondiElimina
  19. Scusami Anonimo, ma tu stesso sei stato la causa della tua difficoltà. Hai dato troppo e, secondo me, l'hai viziata e quando hai cercato di riappropriarti della tua vita, lei se ne è bella che scappata a gambe levate in un posto dove poteva continuare a fare la star e la regina ... e per gli altri lettori ... dico questo perchè conosco la situazione e nel caso in questione, ci vorrebbero solo due bei calci in ........!
    Bye

    RispondiElimina
  20. E non state li a pensare alla violenza, non è di questo che si parla!

    RispondiElimina
  21. 4 figli????????????????????
    E lei aveva tempo di uscire tutti i giorni?? Dai, forse tu sta esagerando o scherzando, io ho due figli e non riesco a mettermi lo smalto alle unghie da tre giorni.
    Forse gli altri hanno ragione! Le hai concesso troppo. Ma che vitaccia che hai dovuto sopportare, mi dispiace diavolo.
    Ma spero solo che tu ora sia libero e che tu abbia il modo ed i tempi di goderti i tuoi figli senza di lei, scusa ma dev'essere una vera ingrata! Io se avrei avuto un compagno premuroso e che stira e cucina per me ....avrei fatto follie!
    Bravo. Io sono Simona da Lugano

    RispondiElimina
  22. Infatti Simona.....anche lei faceva follie...
    Stella stellina

    RispondiElimina
  23. Si simona 4 figli, lei sta con 2 in un altra paese e come detto, fa la regina poeraccia! Io ho gli altri 2 quì con me, tutti maggiorenni. Grazie a lei ho perso tanto ma tanto e alla mia età di 59 anni giovani non posso neanche lavorare più. Ho perso il lavoro, la famiglia, gli amici, tutto! Ma se questa(...) cerca di avvicinarmi di nuovo, ti guarantisco la luna avrà la sua prima cittadina Lunare!!! I figli sono i premi dei genitori, ringrazio Dio che questi due con me hanno capito, e mi amano, e mi sostengono pure. Di questo tipo ci sono pochi e ne sono MOLTO fiero di loro! Perciò ancora vado avanti. Forza e corraggio uomini !!!!

    RispondiElimina
  24. Ok! C'è con noi una donna di quelle che non sanno argomentare senza offendere. Ci apostrofa tutti come ... (dimenticavo, noi siamo dei signori, non usiamo certi termini!). Che bello potere eliminare i tuoi commenti e come spesso si legge: "non hai vinto: ritenta!" Cerca di comportarti in modo educato, poi se vuoi possiamo parlarne. Ok?
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  25. "Stella Stellina", ma che devo dirti? Mi hai davvero strappato una grassa risata ... mi ci voleva diamine! Ne hai assestata una fredda e tagliente, ottimo sense of humor! Grazie!

    RispondiElimina
  26. Grande "anonimo",
    hai ragione, la superficie lunare, fredda, ostile, soffocante e grigia, potrebbe essere perfetta per la cittadina onoraria che vuoi spedirvi.
    Dacci un nome, altrimenti tra gli anonimi ci si confonde, comunque mi hai fatto sbellicare!!!
    Grazie

    RispondiElimina
  27. Sam,

    Ho sempre dato il tutto per questa donna,tranne tante, tante ma tante di quelle botte dovute.

    No come detto ho giurato anni in dietro di non alzare mai le mani su mia moglie (dannazione, mi ha capito la stron...)

    Scherzi da parte Sam a volte non so se ho vinto ho se ho perso ma so cha al momento mi trovo meglio dove sto e credo di rimanirci per ora.

    il mio nuovo nome Sam, affinchè gli altri capiscono sarà Norm.

    RispondiElimina
  28. Sam,
    grazie, di certo come avrete capito tutti l'ironia, l'autoironia e l'umorismo non mi mancano....
    Piu' che un blog e' diventata una chat...commenti e risposte quasi in tempo reale.....
    Sai vorrei che tu specificassi meglio le ragioni del tuo "non pubblicare".... non vorrei sembrasse un censurare chi esce dal coro o chi non osanna il blogger.... dovresti evidenziare che chi argomenta volgarmente e in maniera ineducata non ha ascolto....
    Buona serata e buon week end a tutti...
    Stella stellina

    RispondiElimina
  29. Prima di tutto, un fragoroso, chiassoso ed urlato benvenuto a: "NOOOOOOOoooooooorrrrrrmmm!!!"
    (Ricordate la mia serie tv preferita?)
    Forse i lettori più assidui ti hanno riconosciuto Norm, sai ... il tuo scrivere ed il tuo tipico "accento" ci dice che non sei Italiano. Ecco ... ieri sera, mentre guardavamo la partita insieme (Italia-Irlanda ... o-o per la cronaca), tu tifavi Italia, allora dicci: ti piace l'Italia e le donne Italiane?
    Bene Norm, benvenuto tra noi!

    Ciao "Stella Stellina", grazie per la precisazione, pensavo fosse chiaro, ma se l'hai notato, devo aver fatto un errore di valutazione.
    Ieri sera, mio malgrado, non ho pubblicato un commento dove una signora insultava pesantemente il nostro caro Norm con parolacce e diffuse volgarità. Al mio invito di commentare con educazione il suo dissenso, s'è tirata indietro. Evidentemente non aveva intenzione di esternare i suoi concetti senza turpiloquio o semplicemente non aveva tempo. Aspettiamo. Chi vivrà .....!
    Buon week end anche a te.
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  30. Cara signora per norm,

    Grazie per i tuoi commenti inutili ma mi chiedo se io dopo aver lavorato tutto il giorno ho fatto tutte quelle cose in case, quali sono i doveri della mia moglie?

    Perche non ci vai a fare una bella passeggiata con lei intorno le belle montagne e cratieri della luna?
    Norm

    RispondiElimina
  31. NOOOOOOOOoooooooorrrrrmmmmm!!!
    Sempre simpaticissimo.
    Ma perchè hai scelto proprio la luna?
    Venere non era meglio??? Più lontane no?
    Grazie caro.
    ps. il solito Norm??? Che mi rispondi? (bella sfida e?)

    RispondiElimina
  32. NOOOOoorm!!!!
    "dannazzione mi ha capito la stron....." mi ha fatto morire dal ridere!
    Se sei come il buon vecchio Norm di cin cin qui su questo blog ci sarà da ridere ogni giorno ed io non mancherò.
    Grande Norm.

    RispondiElimina
  33. Caro Sam,
    ho scelto la luna perché fra poco scenderà il prezzo del biglitto e abbiamo più possibilità di mandare ulteriori donne al prezzo economico, perchè dopo tutto,sono sempre gli uomini che pagano.

    Poi, mi e venuto in mente la luna perchè, é come la testa di mia moglie, ancora vuota e non voleva maladire nessun con-pianetino mandandola in un posto possibilmente già abitato.
    Norm

    RispondiElimina