sabato 9 ottobre 2010

Una "vecchia" opinione!


Inizio questo mio nuovo post con una domanda che, sono certo, avrete sicuramente ascoltato prima: "Perchè se una donna va' con molti uomini è una p... e se un uomo va' con molte donne è, invece, un grande?"

Penso che la voce del popolo abbia influenzato non poco questa tendenza di pensiero. Ma senza essere ipocriti, dobbiamo tutti ammettere che se una donna si concede a molti uomini, ci muove dentro un sentimento di volgarità, di sdegno, di scomposto. Se per contro, conosciamo un uomo che vanta mille conquiste, reagiamo in genere in due modi: primo, diffidiamo; secondo, lo invidiamo. Ma poi c'è chi non si sofferma all'opinione popolare e vede in tal persona, un uomo privato (chissà perchè) del senso dell'amore, del decoro e soprattutto del rispetto. Io la vedo così.

Sta' di fatto che i tempi sono del tutto mutati. Una volta le donne facili erano conosciute, additate e criticate da tutti, compresi gli uomini che le frequentavano ... anche se ... sotto, sotto! Quelle, chiamate donnaccie, spesso erano donne che avevano passato un'infanzia triste ed inenarrabile, oppure erano donne cresciute in ambienti difficili e dal misero apporto sociale e formativo, oppure erano semplicemente donne senza decoro ne' pudore!
Oggi invece, passare da un letto all'altro, è NORMALISSIMO! Serie tv, reality, film, giornali, la nostra stessa società non si accorge assolutamente che la donna oggi è esattamente come l'uomo, in fatto di emancipazione sessuale. La donna caccia e conquista l'uomo, gli si concede immediatamente riducendo il sesso ad un bieco momento di sfogo animale, solo che i tempi sono diminuiti!

Per quanto mi riguarda oggi la donna che conduce una vita dissoluta si priva di rispetto per prima, pertanto non sarebbe coerente pretendere rispetto dagli uomini. L'uomo invece è irrispettoso, non è un grande ... anzi si, lo è ... ma è un grande idiota!

Non ci vedo nulla di invidiabile in un uomo che si cala i pantaloni ad uno schiocco di dita. Invece in questo atteggiamento intravedo una grossa povertà d'animo che pone l'uomo allo stesso piano di un cane in calore! Egli deve accessoriarsi e vestire i panni del "piacione", del "tuttologo", dello "sciupafemmine" e del "mito", ma di fatto è schiavo di se stesso e della donna! Impoverisce i sentimenti e le effusioni e non è capace di tenersi una donna tra le braccia, semplicemente perchè dopo l'amplesso prendono subito vita le sue reali caratteristiche, si traccia immediatamente il profilo dell'arido uomo ed allora ... lei si dice: "scema si, ma mica troppo!"

Ma anche la donna in questa analisi ha un posto importante. Perchè se un uomo va' con molte donne è pur vero che molte donne si concedono, e quindi, lei e lui sono allo stessissimo piano morale. Purtroppo l'opinione generale è infondata, ma è così. Forse perchè da sempre la donna è detentrice del decoro, della classe e della dolcezza. L'uomo sputava a terra e la donna no, l'uomo fumava in pubblico e lei no, l'uomo andava a cavallo e la donna no, l'uomo usava parolacce e la donna no, l'uomo era sconcio e sboccato e la donna rappresentava l'eleganza e la decenza. Oggi questo non esiste più ed io dico: purtroppo! Non credo si tratti di essere aggrappati serratamente a luoghi comuni ed al bigottismo, ritengo invece che, per quanto noi ci scherziamo, per quanto la prendiamo in giro, per quanto la scimmiottiamo ... la donna ci piacerebbe ancora vederla decorosa, rispettosa e nobile nei modi. Ma temo sia utopia, perchè dovrebbe essere un percorso a doppio senso, e noi uomini, cocciuti come siamo, vogliamo continuare a sputare per terra, fumare e dire parolacce!

Anche se in alcuni casi, tipo "Sex and the City", ed alcune prorompenti, irriverenti e "leggere" protagoniste del GF10, Noel Coward suggerisce: "Certe donne si dovrebbero picchiare a intervalli regolari, come gong!!!"

Un saluto dal mio bar virtuale, vostro Sam!

25 commenti:

  1. Ciao Sam, Paola da Lucca.
    Senza offesa ma, sentirti parlare in questo modo mi sembra di ascoltare il nonno di mio nonno!
    Mio nonno infatti si indignava se andavamo in bicicletta, lui ci trovava qualcosa di poco bello, ti rendi conto?
    Ma devo ammettere che noi donne dalla fine degli anni 60 abbiamo preteso di decidere per noi e le nostre vagine senza preoccuparci di nulla, pretendendo anche il diritto di abortire. Oggi ci ritroviamo prostitute senza accorgercene, un mare di problemi e l'aumento dell'idea generale che le donne siano tutte "P....."
    E ci lamentiamo pure!
    Concordo in molti punti, ma tu stai prorpio indietro.
    Bravo Sam ma anche no.
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. Caspiterina!!!!!!!!
    Essere tua moglie o la tua donna dev'essere atroce.
    Devo ricordarmi di accendere un cero alla tua sfortunatissima compagna!
    Immagino che tu le trovi sexy se ti rammenda le calzette!
    Che strazio!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ma certo! Vivere con un uomo che ci rispetta e che sicuramente capisce il senso della fedeltà è uno strazio!
    Avere un compagno che non sbava alla prima giovannona coscialunga perchè la ritiene volgare ma trova eccitante sua moglie mentre fa la calzetta è atroce.
    Ma che stupidità che si devono sentire.
    Sam, beata chi ti sta affianco! Altro che!
    Fate pure la vita che la società impone e sgradite i veri uomini come Sam, poi a 50 anni vedrete chi è che aveva ragione!
    Sam sei prezioso.
    Luana

    RispondiElimina
  4. No! Sam è un romanticone e da quello che scrive ha dei profondi valori.
    Noi uomini siamo fin troppo libertini e stupidini e Sam dice bene.
    Anch'io vorrei rivedere qualche gonna in giro.
    Ma invece voi le gonne le schifate!
    Mario

    RispondiElimina
  5. Grande Sam!!!Pienamente d'accordo!!Divertente però vedere come reagiscono certe donne...devi averle proprio punte nel vivo...Soprattutto l'anonimo dell'ultimo commento...sono quasi certa che sia una donna, una che probabilmente pensa che essere sexy equivalga a essere volgari e vestite il meno possibile...mentre non ha capito che la sensualità e la bellezza femminili finiscono proprio dove inizia la volgarità!
    Ciao Sam!!
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Mia cara "anonimo",
    ammesso e concesso che ci sia una donna nella mia vita, posso assicurarti e giurare che le darei il rispetto che merita. Ma non mi limiterei a rispettare "solo" lei, io rispetterei tutto quello che fa e che fa per me!
    Se questo tu lo definisci "strazio" ti auto-annoveri tra le fila delle donne inaccontentabili, lagnone e poco rispettose di se stesse e del rispetto in quanto valore.
    Ma insomma non fate altro che ghettizzarci come bestie da monta che trattano le donne come oggetti e poi quando si palesa una figura di uomo che prende per i fondelli proprio quel genere maschile, voi neppure lo capite?!
    Ma allora!
    Comunque il cero accendilo, poi aspirane i fumi fino a tramortirti nella tua grigia e spenta camera piena di lumini e continua a giocare a fare la miss. Mio Dio che scena ... ho i brividi!!!
    Con simpatia (davvero),
    Sam.

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola,
    ... il tuo stra-bisnonno???
    Wow, sono più anziano di quel che credo.
    Ascolta, vorrei precisare che le esagerazioni (come in tutte le cose) sono estremismi ed io, di solito, non ne sono un vero estimatore.
    Ma tu trovi davvero che sia troppo retrò riappropriarsi di valori come la decenza ed il rispetto per le donne?
    Sai che quando ero bimbo (e dicevo tante parolacce) sapevo bene che certi termini non dovevano essere usati innanzi ad una donna?
    Noi IERI crescevamo già con una certa forma di omaggio, riverenza e riguardo verso una donna. Oggi se dedichi una canzone romantica alla tua squinzia sei etichettato com un effemminato!
    Oggi le donne ci sbattono letteralmente in faccia le loro "glorie" con sprezzante incuranza. Se poi un "nonno" come me si indigna e le chiama con il loro nome, si offendono pure!
    Andiamo se "essere indietro" significa avere ben chiaro in mente alcuni valori già morti e sepolti, io ne vado fiero ... ed aggiungo: perdindirindina, accipicchia!
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. Sam, Paola.
    Ti ho detto già d'essere d'accordo con te. L'unica cosa che stonava era proprio il tuo modo di ostinarti a voler ribadire che una volta le cose erano migliori.
    Lo sappiamo, facciamocene una ragione, no?
    Io non penso che tu sia bigotto, sei solo troppo nostalgico verso "altri tempi"!
    Non è una critica, sei unico non c'è che dire.
    Continua così ma cerca, se posso permettermi, di vivere il presente con meno pregiudizi.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Pian pianino ti mostri per ciò che sei in realta, nostro caro Sam.
    Tu desideri circoscriverci tutte con il grembiule e l'ago in mano attorno ad un focolare domestico.
    Non faresti prima ad assumere una colf? Sai ci sono di quelle che son veramente brave!
    Ma chi sei uno zitello smagrito dalla vita e deluso perchè sempre solo?
    Non puoi relegarci tutte a delle schiavette degli uomini, non si può più. Le donne oggi vi hanno scavalcato alla grande e questo Sam, a te proprio non va giù! Non è cosi?
    Noi vogliamo il diritto di essere libere di fare quel che ci pare bello mio. Vogliamo, anzi pretendiamo di sputare per terra, fare pipì in piedi, mostrarvi i muscoli e la determinazione, vogliamo fumare senza il bocchino, vogliamo andare in giro nude o come vogliamo, vogliamo poterci leccare le dita senza che un uomo faccia sconci pensieri ........e sai che ti dico? Tutto ciò lo abbiamo già. Poveri voi, che tristi che siete. Dall'inizio delle ere siete sempre in ginocchio a supplicarci di fare sesso, è su questa vostra debolezza noi abbiamo costruito un vero impero contro di voi.
    Bye bye baby!

    RispondiElimina
  10. Una donna???? Ummm Una donna??? però una donna???
    Oh sì, mi ricordo,eranno quei esseri che vestivano così belle non da sedurre l'uomo, ma per fa vedere l'uomo che c'erano. Ma si, mi ricordo anche che,una volta c'era rispetto per quell'essere così affascianante, tenera, delicata,meraviglia della creazione di Dio. Ogni uomo sognava di averne una. Sola una, si sarebbe bastata per la vita, si, per la vita perchè lei è anche un essere capace di diventare una belva impazzita e distruggere la vita di ogni uomo sulla faccia della terra. Poi quando hanno decisi di diventare come uomo, con tutti i dirittti del mondo, l'hanno rovinato tutto e ora piangono perché sono oggetti oppure perché non c'é più rispetto come una volta. La verità Sam è che non ci sono più le donne di una volta!

    Norm

    RispondiElimina
  11. Anonima ... che spiacevole lettura!
    Tu, almeno in base a ciò che scrivi, sei il perfetto prototipo di femminista di cui io sono l'emblema del nemico pubblico n°1.
    Mi consigli di "assumere una colf". "Una"? Un'altra donna al servizio di un uomo? Che povera scema di guerra!!!
    Vuoi fare la pipì in piedi? Fallo pure, ma se poi ti pisci sul perizoma, stai fresca ad asciugare le gambe con la carta igienica ... chiamami quando lo fai, potrei morire dal ridere! Povera scema di guerra! Vuoi sputare per terra? Fallo pure, che vuoi che sia. Una femminista che sputa non fa altro che riprodursi! Scema di guerra! Vuoi mostrarci i muscoli? Bene, ed io ti mostro la forza di un maschio e ti stendo a terra come un asse da stiro, senza avere i muscoli. Vuoi fumare una sigaretta senza bocchino? Fallo pure bella mia, ma sappi che il fumo provoca il cancro, ma immagino che tu ne sia immune, non è così? Vuoi andare in giro nuda o vestita come Lady Gaga? Bene ... se poi c'è lo scemo che ti stupra perchè ti considera una puttanella, forse lo hai incoraggiato? Chissà! Vuoi leccarti le dita? Fallo ... ma intanto fai schifo e sei ripugnante!
    Noi non soccomberemo MAI sotto il vostro puerile potere, scema di guerra! Senza di noi che vi costruiamo le case e vi asfaltiamo le strade e che vi facciamo sentire superiori, voi sareste letame da circo!
    L'unico impero che voi femministe siete state capaci di creare è quello della stupidità e della vanità.
    Ehi scema di guerra, la guerra è finita e voi siete delle patetiche perdenti, perchè se volete una promozione o un trasferimento, prima ce la dovete dare a noi maschioni! Sennò, vattene bella bella in archivio a riordinare, scema di guerra!!!

    Ok, questa è la risposta (stupida) che meriterebbero tutte le femministe convinte di comandare il mondo in nome dell'aborto, della volgarità e della libertà sessuale!
    La risposta che invece Sam manda a te è: ... ma vedi un po' sta' scema di guerra!

    Non ti saluto nemmeno!

    RispondiElimina
  12. Scusa Sam, ma perchè li pubblichi certi commenti???Cioè, immagino che tu lo faccia per poi "stenderle come assi da stiro"...e ci riesci, secondo me, solo che io mi sono sentita offesa dalle parole di quest'anonima...poi sembra che siamo tutte così!!!Ma non è vero!!Uffa...ma quand'è stato che le donne hanno smesso di avere rispetto per se stesse?Che amarezza...
    Tristissima...
    Chiara

    RispondiElimina
  13. Guarda Chiara,
    è rimasta ... secondo il mio umile parere, nei limiti. Ma questo blog è proprio contro queste persone, ma con tutto il cuore! Io odio con tutto il mio essere le femministe, anche i maschilisti ... allo stesso modo, ma le femministe sono cattive come maledette vipere ed io se potessi ne aprirei la caccia! Vivono solo per dimostrare l'indimostrabile, sono il fango che ricopre (purtroppo) la donna. Voi tutte donne meravigliose e straordinarie, dovreste aborrire tale schieramento! Sono proprio loro ad aver gettato lo stato della donna nella peggior melma della volgarità umana! Ed ora mi fermo perchè senno'!
    Grazie Chiara.

    RispondiElimina
  14. Tornare indietro di così tante generazioni non so se sia mai possibile. Ma credo basterebbe anche tornare indietro di soli 40/50 anni.
    Sono d'accordo Sam, sembra catastrofico, ma sarebbe utile. Sai anch'io come Chiara non ho gradito quel commento estremista. Non vedo cosa ci trovi di così orribile la donna di oggi ad essere semplicemente "donna", chi può dirlo? Può essere che certe persone non stiano bene in pace con se stesse, pazienza.
    Sei in gamba Sam, lo sai?
    Ciao a tutti, Liliana.

    RispondiElimina
  15. Sam,
    perdonami ma lo sai che se non sono d'accordo dissento......
    Ti sei messo al suo livello....a mio avviso sei stato troppo verbalemente violento.....sara' che io il modo di dire "scema di guerra" non lo sopporto.....
    Stella stellina

    RispondiElimina
  16. Sam,
    sono anti-femminista e disprezzo le femministe. Quelle di oggi almeno. Perche' quelle di un tempo che ci hanno fatto ottenere il diritto di voto e, ad esempio, di fatto il diritto allo studio sono solo da apprezzare e ringraziare.....
    La donna si e' "emancipata" e facendolo ha conquistato per se' tutti i difetti, le cattive abitudini, i malcostumi degli uomini. Non ho mai desiderato nella vita di essere un uomo, e credo che mai mi succedera' di desiderarlo. Mi piace essere donna, non ho desiderio di fare pipi' in piedi, mi schifo quando vedo un uomo sputare in terra (x fortuna mi e' stato risparmiato fino ad oggi vedere una donna farlo), vorrei non vedere ne' uomini ne' donne andare in giro nudi x la strada, e vorrei si mantenesse una certa educazione a tavola, a prescindere dal sesso....
    Poi leccarsi le dita a tavola, fissando con occhi luccicosi il signore seduto al tavolo di fianco ...e' un'abitudine tutta "femminista" che lascio ad altre.........
    Ma chi le vuole tutte 'ste cose che sogna la signora del post femminista? Lei e l'attempata vogliosa di Sex and the city????
    Io vorrei che invece ad aver preso le abitudini femminili fossero stati i maschi e non il contrario... Che gli "ometti" avessero imparato a non sputare in terra, a non bestemmiare e rispettare la propria compagna di vita (ok, ok, vi lascio l'abitudine di fare pipi' in piedi!)..
    Sfido chiunque a non concordare con me che il mondo sarebbe stato migliore cosi'......
    Vogliamo parlare della liberta' sessuale... "la vagina e' mia, me la gestisco io"? E' uno schifo.
    Vi assicuro che non sono matusalemme, ho un'eta' compresa tra i 40 e i 50, ma vedo in giro delle cose vergognose..... Donne, anche di una certa eta', che si comportano in modo da perdere qualsiasi dignita', contente che magari stasera il giovanottone di turno le degni di una qualsiasi attenzione, dimenticando o fingendo di non sapere che domattina al bar, con gli amici, ridera' di lei e delle sue performances .....
    E con le giovani non e' che ci va meglio, le ragazze di oggi stanno crescendo con la convinzione che uomini e donne siano uguali da qualsiasi punto di vista.... E' questo l'errore, donne e uomini SONO uguali, ma non da tutti i punti di vista......
    Su una cosa dissento, la voglia degli uomini di vedere in giro piu' gonne... Non e' una gonna che fa la donna, e' l'eleganza innata con cui si porta un abito, un qualsiasi abito. E l'eleganza innata ce l'ha solo chi e' DONNA, pantaloni, gonna o minigonna che possa indossare........
    Incisiva, tagliente la battuta sul "chi vuole fare carriera ce la deve dare", in risposta a chi dice di ricattarvi con il concedere sesso o no.... Ma a chi la vuoi raccontare femminista detronizzata? Oggi l'uomo fa sesso quando vuole..
    ... Vi basta una Louis Vuitton e aprite le gambe al "potentino" di turno...... A quello che vi fa accedere al prive' della disco piu' in voga, cosi' domani raccontate che al tavolo vicino al vostro c'era il giocatore della Lazio o il tronista della De Filippi...........
    donne di oggi che desiderate essere come gli uomini, siete diventate merce ........e neanche di scambio.....
    Scusate lo sfogo, e' un argomento che sento molto, xche' e' vero che poi per questi motivi gli uomini son poco abituati a vedere e riconoscere le differenze....
    Stella stellina
    Grazie Sam di aver colto il suggerimento..

    RispondiElimina
  17. Ok "Stella Stellina", andiamo per ordine.
    Secondo la "mia" esperienza ed educazione, "scema di guerra" risulta essere una simpatica (non offensiva) tipologia di sfottò, null'altro. Ho usato questo termine proprio per evitare di essere troppo offensivo. Anche se, da me stesso dichiarato, era un commento "stupido" che lei meritava ma che non era il mio.
    Ritengo le femministe superficiali, delle poveracce "lesbiche di spirito" che odiano gli uomini per partito preso.
    Ma stimo coloro che hanno dato alle donne diritti insindacabili. (i miei commenti precedenti al tuo lo hanno dimostrato).
    Queste pazze sregolate, io le detesto con tutto il mio cuore, ed allora ad una di loro ho destinato una risposta tutto pepe per farla bruciacchiare un po', anche se so' benissimo che a nulla serve!
    Non volevo turbare ne offendere nessuno!
    Grato Sam.

    RispondiElimina
  18. "Stella Stellina",
    grazie (come sempre) d'aver portato aria di "misura" ai miei scritti.
    Solo una cosa mi lascia agonizzante e perplesso: Ma perchè indossare la gonna è diventato VIETATO tra le donne?
    Vedi, se è incontestabile che una donna, qualunque cosa indossi, è sempre elegante (ma anche no), è pur vero che da sempre (e non è detto che sia sbagliato o sorpassato) vedere una donna con la gonna possa riportare l'uomo ad un giusto e garbato senso della misura. Insomma, le donne (di oggi) se usano la gonna è la MINIgonna, se usa i pantaloni sono i mini pantaloni inguinali, se usa il pareo sotto è nuda, se usa l'abito da suora lo fa' con gli "spacchi"! Ma hai mai visto un uomo in giro con la gonna? NO! Forse proprio perchè non ha mai sentito il bisogno di essere come una donna e ... ci sarà un motivo! Scherzi a parte, ci tengo a sottolineare che il mio "stupido" modo di rispondere era comandato dal profondo sdegno per le odierne femministe che dovrebbero inchinarsi a chi, da pioniere, hanno spianato la strada a sciattone prepotenti che non hanno avuto le capacità morali per essere all'altezza di portare avanti un degno cammino verso l'acquisizione di diritti una volta negati alla donna!
    Non era la mia opinione, era solo ciò che esse meritano per offendere ogni dì la loro stessa categoria, e forse "scema di guerra" è pure poco!
    Ciao "Stella Stellina" grazie di cuore.

    RispondiElimina
  19. Hai ragione Sam, uomini poco seri ce ne sono pochi...
    Pensa che io ho conosciuto un uomo sposato con 2 figlie, non innamorato della moglie ( e allora che ci fai i figli, ma sono capitati nel 2000 pensa te) che si cala le mutande con estrema facilità a chi gli si presenta preferendo ragazze giovani di almeno 14/15 anni in meno...
    Io sono una donna di 42 anni e quando non ho accettato le sue proposte mi ha detto " ma che fai la suora di clausura?" e io gli ho risposto che non sono un pezzo da bigiotteria ma un Gioiello.
    Passano mesi ma ogni tanto ci riprova e io picchè...con uno così che dice di faresene tante, che uno come lui può averne una a asettimana, e che si è fatto pure la cognatina... beh a me fa paura.
    Tutte cose dette da lui, naturalmente.
    Io non ho mai potuto appurare se vero o falso so solo che quando lo conobbi aveva paura anche della sua ombra e adesso si scopa mezzo mondo...come cambiano i tempi.
    Ma che gusto ci trova un uomo a collezionare così tante donne?
    Qualcuno riesce a spiegarmelo??
    Grazie
    Tiziana

    RispondiElimina
  20. Ciao Tiziana, grazie per aver scritto.
    Forse volevi dire che di uomini "seri" ce ne sono pochi, giusto?
    Io personalmente, che credo fermamente nel sesso solo in ambito matrimoniale e sostengo il valore della verginità (pensa che bacucco!), non ti so' rispondere. Di solito quando un uomo dice tanto, fa poco!
    Io lo trovo disgustoso.
    Ciao e grazie ancora!

    RispondiElimina
  21. Sono contenta di sapere che esistono ancora uomini come te.
    Grazie,
    Tiziana

    RispondiElimina
  22. Ciao Tiziana.
    A me, il fatto che tu ti sia compiaciuta di conoscere "uomini come me" ... non lo nego, mi lusinga, ma non posso fare a meno di considerare che, se oggi le donne siano meravigliate di sentire da un uomo di apprezzare il valore dell'unione matrimoniale e dell'essere puri e vergini, significa, senza girarci troppo intorno, che proprio noi maschietti abbiamo rovinato tutto. In molti modi. Le donne hanno solo approfittato di noi.
    Peccato Tiziana! Peccato!
    Grazie a te e ode alla tua integrità!
    ps. quando incontri quell'uomo, se posso permettermi, digli: "Guarda che io non mi concedo a te, perchè se un essere vivente e pensante come un umano, non riesce a capire un semplicissimo "NO", non lo ritengo all'altezza di condividere bei momenti con me. Fattene una ragione oppure prendo il disinfestante per scarafaggi!!!" Vedrai che si allontanerà!!! Il tuo considerarti un "Gioiello" anzichè un "oggetto" di bigiotteria ti fa onore e spero con tutto il mio cuore che tante ti prendano ad esempio!
    Ciao Tiziana, con stima Sam!

    RispondiElimina
  23. Seguirò il tuo consiglio e poi ti farò sapere la sua eventuale risposta...mi vedo già il film " ma non ci vedo niente di male se ci troviamo bene, ci piacciamo, e di tanto in tanto vogliamo fare sesso, dov'è il problema?" questo ha già provato a dirlo ma per me è terribile.
    Io non riesco, psicologicamente ad accettare che il mio uomo vada anche con altre...non saprei perdonare una cosa del genere.
    Ti ringrazio per il suggerimento, a presto Tiziana

    RispondiElimina
  24. Rieccomi sull'argomento.
    Argomento "piccante" e di estrema attualità.
    Il Premier cade ancora nell'imboscata mediatica che lo vuole troppo "libertino".
    Io seguo molto i telegiornali, la radio e le news in genere. Mi piace tenermi aggiornato.
    Senza entrare nello specifico, non è questo il luogo, ritengo che non ci sia uomo al mondo capace di governare un Paese alla perfezione. La politica, da entrambi gli schieramenti, è fondata sulla menzogna, sulla disonestà e sul potere (nel senso più basso del termine). Questa è la mia opinione. Facile intuire quindi che la destra e la sinistra per me non sono altro che le mie mani o una direzione. Non è una analisi semplicista o un facile modo per scrollarmi di dosso la mia responsabilità di cittadino Italiano. E' una profonda analisi che mi ha portato a non trovare NULLA di serio nella politica Italiana. Questa necessaria premessa la faccio per evitare che si pensi di me come ad un uomo schierato politicamente. Detto questo, assisto fino all'agonia ad una valanga fitta e maleodorante di ipocrisia MASCHILE. Già ... avete letto bene, maschile!
    La maggior parte delle donne tace, vai a capire il perchè! Ma i maschietti tutto perbenismo e giacche doppio petto, tutto eleganza ed auto blu, gridano, si improvvisano moralisti, sbandierano la propria immacolata moralità, si ergono a giudici e ad offensivi urlatori per spodestare il Governo perchè il suo leader è considerato un "puttaniere"!
    Ma se le mura del governo potessero parlare!!!
    La percentuale di questi signori che frequentano regolarmente escort, travestiti ed altro sarebbe altissima.
    Il classico "bue che dice cornuto all'asino"!
    L'uomo va' a donne e le donne, se ci trovano guadagno (in qualunque forma) ci stanno!
    Ma ascoltare questa orda di ipocriti mettere alla gogna Berlusconi per le sue debolezze è assurdo. Perchè? Perchè tali accuse, mosse dagli uomini, sono RIDICOLE!
    A presto.

    RispondiElimina
  25. Ciao Sam,
    quello che dici è vero e ti dirò che sono stufa di essere rappresentata da parlamentari di questo genere.
    Dicono che il popolo è sovrano, ma dove??
    Forse è scritto e sepolto da qualche parte perchè nella realtà non è così.
    Vorrei alla guida di questo paese qualcuno di veramente capace di parlare, per prima cosa, di MORALITA'.
    Continua a porci riflessioni, grazie di cuore
    Elena

    RispondiElimina