venerdì 24 dicembre 2010

Serene festività a tutti ...


... senza donne di troppo, senza parenti serpenti, senza regali comandati, senza luci nè addobbi pericolosi, senza suocere sputa sentenze e velenifere, senza mogli inorridite se il bicchiere del vino rosso macchia la "tovaglia buona", senza pestiferi mocciosi viziati urlanti e scalpitanti, senza sacchi di pulci (i cani) che abbaiano, senza traffico da neurolesi, senza violenza, senza manifestazioni in piazza, senza manganelli, senza l'obbligo di dire "auguri" solo perchè "è dovuto", senza amiche pettegole, senza uomini ingrati, senza il presepe e l'albero comprato nuovo "ogni" anno, senza cena di pesce perchè qualcuno ha deciso che di venerdì non si può mangiare la carne, senza l'odioso stappare dello spumante che acceca sempre il nonno assopito sulla vecchia poltrona accanto al camino, senza ipocrisie, senza ritenere sbagliato essere maleducati "solo perchè è natale ed allora si dev'essere tutti più buoni", senza i soliti programmi al napalm in tv, senza Barbara D'Urso, il Grande Fratello, Alfonso Signorini, Alessia Marcuzzi, le veline, Gigi D'Alessio, Al Bano, Alessandro Cecchi Paone, senza le ricette di Benedetta Parodi, senza William e Kate, senza velleità, senza falsi pudori, senza fiocchi e carte da regalo, senza arricchire l'ormai ricco e benestante nostro caro Paese, senza ignorare gli anziani, senza dimenticare i poveri, senza essere superficiali verso gli emarginati, senza sorvolare sul nostro prossimo, senza dimenticare il vero scopo delle buone azioni, senza approfittare di facili occasioni per commettere brutti atti, senza la falsa religiosità, senza l'urlante politica, senza ... senza ..... infarcire tutto con falso sapore zuccherino, senza edulcorare quel che siamo, senza dimenticare chi per regalo ha solo ... un nuovo giorno!

"... AND CHARITY IS A COAT YOU WEAR TWICE A YEAR ... THESE ARE THE DAYS OF THE OPEN HAND!!!" George Michael
"La carità è un abito che indossi due volte l'anno ... questi sono i giorni delle mani aperte!"

Auguro a tutti e tutte voi un sereno periodo festivo, dove poter far felici voi stessi facendo felice qualcuno.

Grazie per il vostro affetto in questo mio primo anno da pseudo scrittore di idiozie.
Con affetto ... vostro Sam!

10 commenti:

  1. Tantissimi e affettuosi auguri a tutto lo staff di Sam ed a Sam in particolare!
    Beatrice

    RispondiElimina
  2. Anche a te auguro un sereno natale ed un nuovo anno felice. Mario (salutaci Norm)

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, sono il vostro Noorm,

    Volevo prendere l'occasione, "prima di prendere la birra" per auguravi tutti un buon natale e buone feste.

    Sam dice tante cose ma le cosa più importante, non é il panatone o la spumante, la cosa più importante é che abbiamo tutti nel cuore, il desiderio per il vero pace nel mondo, vero? Vero! Sono sicuro che in quest'anno nuovo possiamo contribuire tutti a questa vicenda, con poco, ma veramente poco sforzo possiamo avere tutti quel senso di pace interiore e anche verso il prossimo, basta una bella birra freddo ed eccoci, apposto per un po', ma il vero segreto é almeno, almeno 2 birre al giorno e lontano dalla moglie almeno 6 ore nella giornata. Un natale senza regali e come una serata senza birra. Non esiste proprio!!!

    Allora, Buone festività a tutto,

    Noorm

    RispondiElimina
  4. Un felicissimo natale all'uomo più maschio del web.
    Samantha

    RispondiElimina
  5. Oh si Sam, saranno serenissime!
    Dopo l'assordante fastidio generato dalla corsa dei regali e dopo aver dovuto sopportare di tutto da mia moglie e sua madre da oggi io sono nel paradiso degli uomini.
    Proprio ieri sera al cenone un'amica ha convinto mia moglie ad andar a stare da lei da oggi al primo!!!!!!!!!!
    Non so' se mi spiego!
    Ma allora babbo natale esiste eccome!
    Evvai!
    Non puoi capire che senso di felicità che mi attanaglia! Che regalo!
    Ciao Sam, spero che Norm sia con te e non con Vera, sai che strazio.
    Auguri a tutti voi!
    Ciao ciao Mario

    RispondiElimina
  6. Oh Marioooo, che bel regalo veramente, grazie per i saluti, sei un vero amico. Dato che siamo amici... ti posso mandare vera almeno per 3 giorni così entrerò anch'io in paradiso?

    Dai Mariooooo, ti prego, ti prego, ti prego, dai, ti offro una birra, uno per ogni giorno,(se sopravivi) dai amico, dai.

    Ieri sera aprendo i regali, mi diceva Vera," e a me?" Ho risposto, "eccomi quà" per qualche maladetto ragione non mi parla più. O sì che bel Natale!

    Saluti dal tuo,
    Noorm

    RispondiElimina
  7. Diabolico Sam, la frenesia del natale è terminata e tra non molto subiremo quella del capodanno, e poi della pasqua, poi degli anniversari, dei compleanni, degli onomastici, della festa delle donne, quella della mamma, la prima comunione, la cresima, i matrimoni, e una marea di altre occasioni scusa che le donne amano rispettare.
    Che strazio.
    Ciao Sam

    RispondiElimina
  8. Desidero esprimervi tutta la mia gratitudine per i vostri commenti.
    A quest'ultimo commento rispondo: conosco una "donna" che oltre ad essere la genitrice di ogni mio male è la peggior sventura del nostro amato e caro Norm. Costei possiede un calendario dove tiene appuntati tutti i compleanni delle persone che conosce e che sostiene di amare! Allo scoccare del giorno in questione lei provvede a chiamare, mandare disgustose torte condite con palate di cannella e rompere le scatole allo sfortunato di turno! Peccato però (o per fortuna) che a lungo andare la sua immensa ipocrisia si stà manifestando sempre di più e gli obbiettivi d'essa sono sempre più disgustati.
    ps. al 16 di Ottobre non c'è il mio nome! Io lo considero un onore, anche se sono la persona che per lei e la sua famiglia ha fatto più di chiunque altro!
    Non ti lamentare troppo caro mio, questa persona di cui ti parlo ed alla quale non sputo perchè sennò la improfumo (dal grande Cetto La Qualunque), è più nefanda di un cancro!!!

    RispondiElimina
  9. Buon Anno a tutti glu UOMINI sulla terra e alle donne, forse!
    No scherzo, se non per le donne dove sarebbe la pace nel mondo?.....pensaci un po'...

    Se c'é vita li fuori facci sapere.

    Il vostro noorm

    P.S. Viva la Birra nel 2011 !

    RispondiElimina