venerdì 17 dicembre 2010

Shopping compulsivo.


Caspita!
Le donne hanno sempre una scusa su misura alle loro magagne!

Proprio ieri in un TG veniva riportata una "notizia" che vedeva una donna protagonista, suo malgrado (e di suo marito) "malata", a suo dire, di shopping compulsivo!
Lei, sposata ad un uomo ricco (ovviamente) arrivava a fregare la carta di credito del marito ed a spendere in cose inutili (lo ha detto lei stessa) fino a 2000 euro al giorno! Solo di stivali ne vantava ben 32 paia!
Ed io mi chiedo: " ... e dov'è la notizia???"
Voglio dire, tutte le donne soffrono di questo disturbo.

Altre, quelle che non hanno troppe disponibilità, lamentano un'altra malattia (perchè è così che è stata riconosciuta) la cleptomania!

In questi ultimi giorni prenatalizi la follia è stampata sul volto delle donne. Nei negozi si respira un'aria tesa, ci si guarda intorno come in trincea, i carrelli vengono sospinti solo dal gelido sguardo delle clienti donne, gli scaffali restano depredati in men che non si dica e se malauguratamente entra un rapinatore armato, al solo "fermi tutti ...! viene sommerso di sberle da tutte le donne presenti ... guai dire "ferma" ad una donna intenta ad acquistare!

Guardare i loro traboccanti carrelli è indicativo di quanto si spenda in cavolerie poco utili. Oggi la donna spende talmente tanto e spesso che non ci gode neppure più!

Io invece, questa mattina, ho ritirato un regalo "acquistato" con la raccolta dei punti del supermercato. Sono tirchio? No! Ho le mani bucate come un formaggio Svizzero, è solo che con questi chiari di luna ...!

Nei centri delle nostre città, nei supermercati, nei centri commerciali, negli outlet ed anche dal salumiere sotto casa, si respira un'aria frizzante, si vedono donne intente agli acquisti con il piglio di chi tornerà a casa per rimanervi bloccato per un anno a causa di neve! C'è una sorta di ingordigia da acquisto, una perversa e distorta tendenza a spendere su qualsiasi prodotto. Tutto questo "pacchetto" di sentimenti natalizi, di calore casalingo e familiare viene attribuito alla festa più consumistica e famosa dell'anno. A natale dobbiamo essere tutti più buoni, già ... solo che le donne lo sono soltanto con i negozianti!
In ogni caso sappiate che che è solo una scusa, la verità è che si tratta di PAZZIA!!!

Buona febbre prefestiva a tutti!
Sam.

8 commenti:

  1. Sam,,,,, come al solito smascheri ogni nostra debolezza. Questa volta però ciai ragione. Anche io vedo cosa accade in questi giorni, è solo che a me piace perchè questo "è" il natale.
    Capito Sam???????
    Ciao Eleonora
    WWWWWWWWWWWWWWWiva lo schopping!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Eleonora,

    Sono D'accordo:
    WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW Viva lo shopping. Oggi con Vera fuori casa facendo lo shopping WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW Vivi la Birra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Eh beh! Pace!
    Noorm!

    RispondiElimina
  3. Ciao "SAM", dico la mia, non vedo mia moglie da una settimana buona, s0' soltanto che fa regali a tutti solo per soddisfare il suo desiderio di comprare! Mi sta mandando in malora e non so come fermarla.Quando torna a casa sembra che ha scalato l'everest coi tacchi a spillo sta' pazza.
    io vorrei soltanto fare un bel pranzo in famiglia e ringraziare dio per quello che ci ha dato. invece la deficiente va a chiamare mille persone tredicimila regali e una infinita' di frasi fatte e strafatte.
    Un vero obbrobrio.
    Sam pensa anche a me ogni tanto, Piero

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Eriberto,
    Sam questo tuo sito è veramente divertente ma mostra ai lettori una tua vena malinconica e a sprazzi irritata da velleità femminili ..ma che tu stesso ammetti essere anche maschili.
    Complimenti Sam.
    Io sono single e questo natale lo passo a casa dei miei e come al solito inviteranno qualche "amica" da farmi conoscere..(odiosa perversione mentale delle nostre madri)....ma non capiscono che io di donne proprio non ne voglio più sentire, almeno per ora.
    Ottimo lavoro Sam, sei molto arguto, sei di diritto tra i miei "preferiti"!
    Buon natale a tutti.

    RispondiElimina
  5. Caro Piero,

    Beato te che ti lascia solo in casa ogni tanto per avere un po' di pace almeno. Per quanto i tacchi a spillo, se veramente vuoi che le rimanessi a casa puoi sempre usarli per incchiodare le sue mani in tavolo.

    Beveti una birra e godatila perché fra poco passa tutto e poi....

    Tanti auguri,
    Noorm

    RispondiElimina
  6. Io le vostre freddure le adoro, tanto che mi sembra siate le stesse figure. Norm sei esilarante e freddo come il ghiccio, mi piaci da impazzire. Sam sei spietato ma tenero. Penso di nutrire del tenero.
    Alessandro

    RispondiElimina
  7. Miei carissimi lettori, siete incredibili ed adoro la vostra ironia. Grazie per gli auguri. Grazie di seguirmi e grazie per aver pazienza con me.
    Vostro Sam.

    RispondiElimina