martedì 11 gennaio 2011

Il sesso ... oggi.


Nei giorni scorsi mi è capitato di imbattermi in alcuni articoli su internet che tentavano (a fatica devo dire) di farci una bella lezione sul sesso.
Ho trovato imbastite parole sconosciute che potrebbero disorientare chiunque.

Ho letto di decaloghi ben precisi per insegnarci cosa fare e cosa non fare “sotto le lenzuola”. Ho letto cosa fare prima e dopo essere stati sotto le lenzuola. Ho scoperto come fare per portarti una donna o un uomo sotto le lenzuola … ma … (mi son chiesto) “lo sapranno ‘sti geni che il sesso si può praticare, oggi più che mai, ovunque?”

Freddure a parte, della serie: “Il Sesso questo sconosciuto!”
Se non fosse che di donne incinte ne trovi pure sulle copertine dei dischi (vedi l’ultimo album della neo-mamma Nannini). “Qualcuno saprà come si fa’” … mi dico!
Eppure, a ritenersi esperti di erotismo, sono sempre in troppi.

Una volta parlare di sesso non era così facile. Erano i maschi a farlo (a mio avviso fin troppo). Molti maschioni, con baffetto alla Zorro ed ammiccanti come rinoceronti, riempivano la testa degli sfortunati baristi (io compreso) con racconti di conquiste e di prestazioni surreali. Facile ritenere che chi tanto parlava …! Non ci voleva una laurea per intuire che dietro ad innumerevoli fandonie si celava una scarna realtà, spesso confinata alla solitudine. Un uomo che passa da un letto all’altro e che poi ne fa un curriculum o è così stupido da ispirare una puntata di “X-Files” per scoprire che ne è stato del suo cervello, oppure è un bugiardo. Ma figurati se io “incontro” la moglie del fruttivendolo e poi lo racconto al barista … sai le Williams che mi tira dietro l’ortolano!!!
Per quanto mi riguarda, il sesso dev’esserci solo nell’ambito del matrimonio … si, di un altro però! Scherzo!
Oggi invece il sesso è un argomento di discussione onnipresente. Dall’eccesso degli uomini s’è velocemente passato a quello delle donne. E’ solo che sentir parlare una donna di sesso è deprimente come un’intera serie de “La signora in giallo”, per contro, sentire un uomo snocciolare cretinate è divertente, perché dopo lo si prende in giro in gruppo e vi assicuro che in un ambiente da Bar il divertimento è assicurato.
Oggi il troppo parlare di sesso fa venire l’ansia da prestazione anche a fido!
Leggo inoltre che le donne ci accusano di fare troppi “errori” in fatto di sesso. Secondo le nostre donne noi possediamo poco “Pathos”, vorranno forse dirci che non siamo delle “macchine”? Ci accusano di dormire subito dopo … sarà perché le donne “dopo” o ridono, o piangono, o parlano, o hanno fame o vogliono le stramaledette coccole! Qualcuna odia il fatto che alcuni di noi, dopo il sesso, si fa una doccia. Intanto vi assicuro che non è perché ci vogliamo ripulire del vostro spesso strato di trucco, per quello ci vorrebbe una bonifica … è solo che abbiamo sudato! Altre ci sgridano se fumiamo, ma non lo fanno perché vorrebbero evitarci un cancro ai polmoni (per alcune di loro noi valiamo più da morti che da vivi … quindi!), ci sgridano perché il fumo “puzza”! Le sue loffe allo “Skifidol” invece sanno di saponetta … ma dai! C’è anche chi non sopporta che dopo l’intimità si vada a far razzia nel frigo. Ma perchéééééééé????? Ho fame quindi mangio. Invece loro dopo il sesso hanno la fantastica idea di andare a “svegliare” il figlio per portarselo a letto, questo si che è romantico al punto giusto!

Ci sono donne che hanno più cretinaggine in testa che neuroni. Si, insomma, quante storie!!! Dobbiamo fare i conti con l’ansia da prestazione, quella del dopo prestazione, con l’asincronia, con l’amplesso, con lei che grida ed il vicino anziano dall’altra parte del muro crede che lo stiano chiamando … è proprio uno strazio.

Non siamo noi a commettere “sempre” degli errori, anche le donne ne fanno smisuratamente e se è vero che “sbagliando si impara” … cavolo, sembra che loro abbiano passato la vita a studiare!

Non credo ci sia nulla da obiettare, una volta le cose erano tutte più semplici e meno complesse. Oggi ci si sente sotto l’inquisizione spagnola, le donne ci fanno così tante domande che sembrano la brutta copia del Tenente Colombo. Non c’è più il rispetto, l’infatuazione, l’innamoramento, il corteggiamento, l’attesa, la conquista, il desiderio, le paure e ultima, ma la più importante: l’amore. A volte penso che per le odierne generazioni il sesso sia diventato uno dei tanti piacevoli intrattenimenti. Si va’ in pizzeria, si va’ a ballare, si gioca alla Playstation, ci si ubriaca fino al coma, ci si droga e … si fa sesso! Tutto sullo stesso piano.
Sarebbe bello ripercorrere a ritroso la strada che la società a preso e preteso con la rivoluzione sessuale.

Vi rendete conto che vedere due anziani seduti su una panchina, magari davanti ad uno spettacolare tramonto, che si baciano con lo stesso amore di decenni prima è un’immagine rarissima?
Tutto questo vuoto ciarlare su giornali patinati e frivoli, distoglie la coppia dai propri piaceri e gioie.

Perché è di questo che si tratta, non “fare sesso”, ma farlo in un contesto dove a farla da padrona non sono i consigli di pseudo esperti ma l’amore per il proprio marito o la propria moglie … amore, con tutto ciò che esso significa.

Il buon vecchio Norm, incalzato dalle battute sul sesso, da parte di Cliff, Sam, l’Allenatore, Carla e Diane disse scocciato: “Basta ragazzi, voi non capite! Se avete per moglie una come Vera non pensate al sesso, pensate a come non farlo!”
Il sesso, oltre alle implicite prerogative carnali, può essere un’ottimo pretesto per ridere, divertirsi, coinvolgersi e quindi amarsi … ma non può essere ridotto ad un manuale di istruzioni!
Oddio, le donne sono incomprensibili come il manuale dell’acceleratore di atomi scritto in aramaico antico, ma non credo che si debba ricorrere a freddi regole e studi. Voglio dire … Adamo non sapeva neppure leggere e scrivere e ha capito da solo come dovevano andare le cose! (a proposito, pare che la prima parola pronunciata da Adamo fosse: “Stai zitta!” rivolto a Eva dopo aver fatto l’amore).

E dire che oggi sono gli uomini ad avere il mal di testa … ci sarà una ragione!

24 commenti:

  1. Verissimo Sam, troppe complicazioni nel sesso oggi e troppo facile farne! Bellissime freddure vecchio mio!
    Alessio

    RispondiElimina
  2. Caro Sam,
    Vera e il sesso sono due mondi aparte,
    il sesso é bello ma vera, NO!
    Il sesso é eccitante ma Vera, NO!
    Il sesso é divertente ma Vera, NO!
    Il sesso é fantastico ma Vera, NO!
    Il dopo sesso, vale una birra, ma Vera NO!

    Io vado al pub ma Vera, azzo, NO!

    NOORM

    RispondiElimina
  3. Questa pillola divertente prima di tornare a casa dall'ufficio mi ci voleva proprio. Grandissimo Sam, sei troppo infame ma molto simpatico.
    Ciao caro.

    RispondiElimina
  4. Quindi si tratta di un'altro uomo incazzato a causa di un due di picche! Ecco perchè cel'hai tanto con le donne. Patetico sam..........

    RispondiElimina
  5. Ma forse è proprio essendo così difficili e complicate che dimostra la nostra superiorità intellettuale rispetto a voi crudi e aridi maschi.
    Non ci hai pensato, vero?????????
    Pamela

    RispondiElimina
  6. Hei Sam, ogni volta che scrivi un'altro post, qui in ufficio non si parla d'altro. C'è chi ti detesta (ma ti legge sempre) e chi ti ama alla follia (io e i miei colleghi maschi). Tra le prime c'è qualcuna che vorrebbe ucciderti e qualcuna che dice d'essersi innamorata di te (ti ha anche immaginato e poi disegnato).
    Sei un vero genio. Invece riguardo il post sul sesso erano quasi tutti d'accordo. Le donne se la tirano troppo e noi ci siamo stancati di fare i salti mortali per averle.
    Bravo come sempre caro Sam.
    Io intanto quella del "sbagliando si impara" me la sono già rivenduta, sei simpaticissimo.
    A presto
    ps non farci penare di attesa tra un post e l'altro, c'è chi tra di noi ha il tuo blog come home page.
    Anche la capo ufficio ti legge!!!!!!!!
    Ciao Sammmm
    Silvano

    RispondiElimina
  7. "Anonima" e Pamela, ... concorrete insieme a miss simpatia?
    In questo ultimo post (ma lo faccio spesso) ho scritto anche degli uomini; l'avete letto oppure il paroliere che avete in testa riesce a mettere insieme solo 100 parole?
    Prendere un "due di picche" è una cosa che capita nella vita, più o meno di tutti, e onestamente non credo sia un buon motivo per portare rancore ad un intero genere che ... a parte voi due ... nutre un folto numero di donne straordinarie.
    Inoltre, ritenere superiore il sesso femminile significa in modo incontrovertibile essere femministe ed essere tali vi pone nel medesimo piano dei maschilisti e questo equivale a combattere contro un'idea che è la stessa per cui lottate ... ridicolo vero?
    Ma d'altra parte cosa ci si può aspettare da un mondo che riesce a vedere in battisti (il minuscolo è voluto) un eroe, un comunicatore ed un esempio?
    Che misero vuotismo ci circonda!!!
    Sam.

    RispondiElimina
  8. Gli uomini e le donne hanno, da sempre, vissuto il sesso in modi differenti. E' innegabile che la donna lo vive con maggiore coinvolgimento emotivo, la donna il sesso lo prepara, l'uomo lo affronta, la donna lo vive e se ne serve (sig), l'uomo ne è totalmente schiavo. Sam non ha accusato nessuno, ha solo scherzato sulle manie sessuali di uomini e donne e ha fatto un realistico confronto su come lo si viveva prima e come lo si vive oggi. Certe critiche verso Sam sono inopportune e segnale evidente di frivolezza.
    Sam, ottimo post, divertente e spassoso, lascia perdere certe acide rappresentazioni di donna che lasciano il tempo che trovano.
    Elen e Rebecca

    RispondiElimina
  9. Le donne sono ammalianti, sexi, provocanti, bellissime, eleganti, suadenti e scaltre ......gli uomini sono solo dei maialini insaziabili.......tutto qui.Perchè prendersela tanto.
    Nancy

    RispondiElimina
  10. Sam ..........se ho capito bene il tuo post voleva snobbare tutti quei giornali o media in genere che ci affollano la testa di inutili dubbi. Devo ammetterlo..se li si lascia fare rischiano di rovinare anche una solida intesa sessuale. Mio marito ed io ne siamo sempre stati soddisfatti, ma poi su un giornale ho letto che se lui mangia dopo il sesso l'amore scricchiola. Così ho iniziato a fargli mille domande e piano piano lui si è sentito troppo osservato da me ed il sesso è stata una delle cose che son venute meno per prime. Poi ho capito e smesso di dar retta a simili stupideaffermazioni e ............ora è tornato tutto a posto............ma sarà meglio non leggere più certi giornali.
    Bravo Sam
    Giovanna

    RispondiElimina
  11. Sam sei fantastico, parlare di sesso senza offendere nessuno e giocando con i difetti di tutti noi è cosa nuova al giorno d'oggi.
    Complimenti
    Marika

    RispondiElimina
  12. Minchia che blog esplosivo!
    Sam ma tu sei un maledetto genio. Che idea! Dar contro alle donne divertendosi. Bellissimo.
    Sarò dei tuoi puoi contarci.
    Sam che novità. Ti posso taggare? Sei troppo interessante e perfido. Mi piace un casino sto blog.
    Cesare da Ragusa

    RispondiElimina
  13. Sesso, sesso, sesso, ma che schifo. No sapete parlare di altra? Ci sono cose più bella nella vita no, mica il sesso é il re del piacere. Avete mai provate una bella birra fredda nella notte di mezzo agosto quando la teperatura alle 21:00 é ancora raggiunge 25°, ecco il vero piace della vita. Vedete, io mi accontento di poco e pure sono più che soddisfatto, e dopo, non devo ne fumare, ne mangiare, ne dormire se non soltanto per evitare in gnia. gnia, gnia di Vera.

    Crescete ragazzi, crescete!
    Consiglo da Noorm

    RispondiElimina
  14. Ecco Norm ci voleva lui per ritornare tutti in un ben più misurato contegno?????
    Bravo Norm ben detto.
    Alessandro
    ps. si mascrivi di più però

    RispondiElimina
  15. Dai Sam devi essere più elastico, più accondiscendente, non puoi essere cosi drastico. Anche se ciò che hai scritto è vangelo, non devi farne una colpa a maschi ne a femmine.
    Sei simpatico Sam ma a volte sembri mio nonno!
    Federica

    RispondiElimina
  16. Ciao Federica,
    Sono il Nonno, Ascolti a Sam vedrai che i suoi suggerimenti ti aiutono a vivere una vita più serena e protetta.

    Nonno Noorm!
    P.S. L'elastico si secca dopo un po' di tempo e si spacca. La Birra no!

    RispondiElimina
  17. Avete tutti sorvolato sull'abitudine delle donne di dare un valore al sesso. Sembrano possedere un vero e proprio listino prezzi. Se vogliono ottenere qualcosa e vogliono faticare poco mettono in vetrina poppe, chiappe, sguardi languidi e frasi ambigue. Invece noi uomini, anzichè imparare ci caschiamo come stupidi ogni.. dico ogni volta!
    Poveri noi!
    Saverio e Pino

    RispondiElimina
  18. Mi chiedo come mai nessuno parla della bestialità dei maschi di fronte a due tette! Spero sia perchè ve ne vergognate.
    Sabrina

    RispondiElimina
  19. Ciao Sabrina ... però non metterla giù con tanta pressapochezza! Nessuno parla della bestialità di "molti" maschi perchè non era questo l'argomento, volevamo solo divertirci sulle manie di maschi e femmine di fronte al sesso ed a come lo stesso è cambiato nel corso degli anni. Io "non me ne vergogno" per me stesso, perchè mi piacciono le donne ma non sbavo dietro alla prima gonnella. Me ne vergogno per gli altri, visto che le bestialità di cui riesce a coprirsi un uomo sono un fatto indiscutibile.
    Vedi, io ammetto senza problemi che noi uomini, o sarebbe più corretto dire: molti uomini, siano delle bestie incapaci di controllo e disciplina, oltre che di rispetto ed educazione, oltre che di buon senso e di maturità. Mi piacerebbe sentire da una donna un ragionamento altrettanto misurato e giusto, visto che quasi tutte le donne ignorano il "fatto" che, da sempre, la donna usa il sesso come merce di scambio!
    Passiamo a Saverio e Pino, ciao ragazzi ... noi ci caschiamo, o forse è meglio dire voi ci cascate sempre, perchè producete più testosterone che neuroni. Stavo scherzando ovviamente.
    Ciao anche a te Federica. Grazie, io apprezzo quando qualcuno sostiene che io appartengo ad altri tempi, non può che lusingarmi! Ritengo l'essere troppo accondiscendenti uno dei motori che hanno spinto la nostra società nel totale vuoto del baratro umano! Ikkia come sono pessimista! Ciao Federica.
    Alessandro!!! Ma perchè tu hai trovato post e commenti privi di contegno??? Guarda che Norm ogni tanto va tenuto a bada, sennò altro che contegno. Scherzo ancora.
    Ciao Cesare da Ragusa, grazie di cuore e di esserti unito a noi. Ma ... mi spieghi cosa significa "taggare"? Cos'è una nuova pratica sessuale? Mi sa' che devo riaggiornarmi sugli sviluppi del sesso in questi ultimi 15 anni!
    Ciao.
    Per Norm ... sei così brutto che ...!
    Ciao a tutti e buon week end!
    Sam

    RispondiElimina
  20. Wow,doppio wow!!!!!!! Sam, quindi non fai sesso da 15 anni, perciò stai incazzato come na vecchia zitella acida!
    Scherzo, ma se ti serve qualche "amichetta" rivolgiti a me, me ne avanzano due o tre al giorno.
    Ciao Grande Sam
    Renato da Pozzuoli

    RispondiElimina
  21. Ciao Renato! Beh ... diciamo che 15 anni fa' ho provato l'astinenza e poi ci ho preso il vizio ... non riesco a smettere!
    Scherzo, anche perchè la mia arteriosclerosi mi impedisce di ricordare dov'ero, chi ero e cosa facevo ben 15 anni fa'.
    Come dicono tutti gli uomini, "la mia vita sessuale va alla grande" ... solo che non si incontra mai con la mia di vita! Scherzo ancora. E poi che c'è di male??? Sai cosa diceva Woody Allen? "Non condannate la masturbazione, è l'unico modo di fare sesso con qualcuno che stimate veramente!"
    Scherzo ancora!
    Simpaticissimo Renato ... alla prossima.
    ps. secondo me tu esageri dicendo che te ne avanzano tante di donne, ma puoi dare qualche numero a Norm ... sai, Vera è un pò che ci prova con Normi ma lui preferisce farsi mordere alla carotide da Carla!
    Con simpatia vostro Sam.

    RispondiElimina
  22. Oh Sam,

    Sono Noorm, Lascia stare la carotide e andiamo direttamente al cuore!

    Ciaoooo

    RispondiElimina
  23. Sam,
    La parola butto, é entrata nel mondo quando sei nato tu. Io sono dell'età anti brutto. Sei così stupido che come bambino quando hai cominciato a caminare i tuoi primi passi erano verso la porta e da lì in poi se sempre fuori (di testa)

    il tuo NOORM

    RispondiElimina
  24. Alle donne piace piacere più di un orgasmo, scusatemi il gioco di parole. Loro "godono" più ad essere desiderate che a desiderare.
    Come sono vuote Sam.
    Marco

    RispondiElimina